Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gli altri tre positivi - da Todociclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Gli altri tre positivi - da Todociclismo

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 12:53
El semanario francés Le Journal du Dimanche ha afirmado que el andaluz Manuel Beltrán, el colombiano José Joaquín Castelblanco y danés Bo Hamburger son los tres ciclistas en cuyas orinas se han encontrado indicios de consumo de EPO en el prólogo del Tour de Francia de 1999.

Estos tres ciclistas integran presuntamente y siempre según las informaciones de Le Journal du Dimanche la lista de 12 corredores de la ronda de 1999 que habrían dado "incontestablemente" positivo por consumo de EPO, incluido el ganador de aquel Tour, el estadounidense Lance Armstrong, cuyo nombre fue desvelado por el diario deportivo "L'Equipe" a finales del pasado agosto.

Los análisis de las muestras de orina congelada de los corredores fueron efectuados recientemente por el Laboratorio Nacional de Detección de Dopaje de Chatenay-Malabry, según el semanario francés.

Las muestras de orina de los cuatro corredores cuyos nombres han transcendido fueron tomadas en el prólogo del Tour de 1999. A Amstrong se le hizo la prueba por haber sido el ganador de aquella etapa, mientras que Beltrán, Castelblanco y Hamburger pasaron por el control tras haber sido seleccionados al azar.

Al margen de la información publicada por Le Journal du Dimanche hay que recordar que estos posibles positivos no podrán ser sancionados al no existir la orina necesaria para realizar un contraanálisis y por las dudas que genera desde el punto de vista científico y legal que esa orina haya estado congelada durante tantos años.

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 13:17
A me ste notizie con il contagocce e dopo tutti questi anni
mi hanno rotto gli zebedei.
Poi tra un po ci diranno quelli del 98 e poi il 2000
e poi e poi e poi la finiscano.

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 13:54 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2005 alle 14:05
quoto in pieno stress

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2005 alle 16:47
Originariamente inviato da stress

A me ste notizie con il contagocce e dopo tutti questi anni
mi hanno rotto gli zebedei.
Poi tra un po ci diranno quelli del 98 e poi il 2000
e poi e poi e poi la finiscano.


concordo; Dopingopoli non ha senso a scoppio ritardato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:16
non quoto e non concordo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:35
Originariamente inviato da BJH*

non quoto e non concordo.


Una curiosità, ma a te piace la giustizia ad orologeria,
oppure, quella che attacca e giudica una parte e risparmia l'altra,
oppure, ti piace la giustizia politicamente gestita per colpire los otros,
oppure, (metti tu qualcosa),
oppure la pensi come me.

Ps. Prova a metterti nei panni degli sputtanati in prima pagina
senza possibilità di difenderti.

Il tifo pro o contro è una cosa, il DIRITTO un'altra.

Nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva e
nessuno è punibile per cose non previste come reato.

SI CHIAMA PRINCIPIO DI LEGALITA' ED E' UNA DELLE
FONDAMENTA DELLA DEMOCRAZIA.

Tutto il resto è disinformazione, arroganza ed ignoranza.

Ps. vuoi vedere che adesso rispunta l'aggressore di turno
che mi apostofa come sognatore oppure come azzeccagarbugli
del menga, oppure come fascista oppure come illuso ecc.


 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2005 alle 17:40
Non so per quale motivo BJH non sia d’accordo, lo spiegherà lui, ma nemmeno io sono troppo d’accordo.
Non ci trovo nulla di scandaloso nel conservare i "campioni" delle urine in attesa di un procedimento che renda individuabile le tracce di farmaci dopanti.
Tutti sostengono che il doping è sempre avanti di dieci anni rispetto all’anti-doping, ebbene aspettiamoli questi benedetti dieci anni, a mio avviso si tratta di un deterrente che può indurre ad una maggiore astensione dalle pratiche dopanti, dovuta alla consapevolezza che il rischio che un domani ti smerderanno c’è, è concreto, non saranno altissime le probabilità, ma ci sono.
Abbiamo sempre detto che, per avere un minimo straccio di credibilità, l’istituto anti-doping dovrebbe iniziare a comportarsi con la stessa mentalità di chi il doping lo pratica.
Certo, se tenessero segreti i protocolli dei test anti-doping sarebbe meglio, come dice Morris, ma non sarebbe "politicamente corretto".
Certo, poi ci sono bugiardi come Armstrong che mettono in discussione i test di laboratori giudicati attendibili dalla Wada, test che fino al giorno prima personaggi come Armstrong avevano ipocritamente invocato a simbolo della propria anima immacolata.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 11/09/2005 alle 17:42
anche un armstronghiano quale il sottoscritto è pienamente d'accordo con Mauro (stress)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:46
Allora mandiamo a puttane le regole e stabiliamo
che per l'antidoping il principio di legalità
non vale e io ti posso disintegrare anche dopo
10 anni.
Tu scrivi una cosa adesso e io tra 9 anni ti querelo!!!!
La legge è cambiata e io ti denuncio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, è giustizia questa????????????

Io ste cose le ho lette e viste solo nelle dittature e nei totalitarismi.

Ps: Un piccolo contributo all'antidoping potrebbe essere
quello di obbligare le case farmaceute ad inserire
un prodotto tracciante nei farmaci dopanti.


 

[Modificato il 11/09/2005 alle 17:49 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 18:14
"Una curiosità, ma a te piace la giustizia ad orologeria,
oppure, quella che attacca e giudica una parte e risparmia l'altra,
oppure, ti piace la giustizia politicamente gestita per colpire los otros,
oppure, (metti tu qualcosa),
oppure la pensi come me. "


tu non hai scritto niente di tutto ciò, hai solo fatto riferimento al tempo...io mi sono già espresso al rigurado...o si pensa appunto che le notizie siano false o frutto di dolo negli esami oppure a me la verità non fa mai paura...dopo un mese, un anno , 10 anni.
Sul politicamente gestita ecc ecc concordo ma resta il fatto che se uno bara, bara...se non si sputtanano gli altri che barano il problema è lì e non nel fatto che uno sia stato sputtanato. Io rimango convinto che ci sia gente che corre rimanendo nel lecito che non sarà magari pane e nutella ma per l'appunto è lecito e a costoro non solo va il mio supporto ma anche il mio impegno a non giustificare i furbi, mai , nè che siano tre nè che siamo 1000.
Infine dato il fallimentare andamento dell'antidoping in questi ultimi 15 anni a me pare che quella della conservazione dei campioni sia una strada da non scartare a priori...ovviamente va regolamentata e fatta con criterio. Io non dico che Armstrong vada mandato in galera che so bene che le prove non sono giuridicamente decisive nè lo sono per provvedimenti disciplinari nè tutto sommato mi garantiscono al 100% che usava EPO ma però indicano che tramite quella strada qualche risultato si potrebbe avere. Da ora in poi chi si dopa sa che rischia...perchè tra 6 anni se hai barato ti beccano così come se ad un ladro trovano la refurtiva in casa lo pigliano...poi se vuoi mandiamo il reato in prescrizione (io non concordo) ma per la miseria per lo meno tutti sapranno che hai barato.


Il contributo sul tracciante ti dico già ora che non funziona fatto il tracciante si fa il coprente e siamo punto e a capo o meglio può valere insieme a tante altre cose che nessuno a voglia di fare perchè si preferisce tirare a campare e non pestare i piedi a nessuno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 18:15
ops pure le HA senza H...oggi sono in coma
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 18:28
Originariamente inviato da BJH*

"Una curiosità, ma a te piace la giustizia ad orologeria,
oppure, quella che attacca e giudica una parte e risparmia l'altra,
oppure, ti piace la giustizia politicamente gestita per colpire los otros,
oppure, (metti tu qualcosa),
oppure la pensi come me. "


tu non hai scritto niente di tutto ciò, hai solo fatto riferimento al tempo...io mi sono già espresso al rigurado...o si pensa appunto che le notizie siano false o frutto di dolo negli esami oppure a me la verità non fa mai paura...dopo un mese, un anno , 10 anni.
Sul politicamente gestita ecc ecc concordo ma resta il fatto che se uno bara, bara...se non si sputtanano gli altri che barano il problema è lì e non nel fatto che uno sia stato sputtanato. Io rimango convinto che ci sia gente che corre rimanendo nel lecito che non sarà magari pane e nutella ma per l'appunto è lecito e a costoro non solo va il mio supporto ma anche il mio impegno a non giustificare i furbi, mai , nè che siano tre nè che siamo 1000.
Infine dato il fallimentare andamento dell'antidoping in questi ultimi 15 anni a me pare che quella della conservazione dei campioni sia una strada da non scartare a priori...ovviamente va regolamentata e fatta con criterio. Io non dico che Armstrong vada mandato in galera che so bene che le prove non sono giuridicamente decisive nè lo sono per provvedimenti disciplinari nè tutto sommato mi garantiscono al 100% che usava EPO ma però indicano che tramite quella strada qualche risultato si potrebbe avere. Da ora in poi chi si dopa sa che rischia...perchè tra 6 anni se hai barato ti beccano così come se ad un ladro trovano la refurtiva in casa lo pigliano...poi se vuoi mandiamo il reato in prescrizione (io non concordo) ma per la miseria per lo meno tutti sapranno che hai barato.


Il contributo sul tracciante ti dico già ora che non funziona fatto il tracciante si fa il coprente e siamo punto e a capo o meglio può valere insieme a tante altre cose che nessuno a voglia di fare perchè si preferisce tirare a campare e non pestare i piedi a nessuno.


Anche se persiste qualche piccola differenza sui principi di legge,
il tuo post integra il mio.
Io la vedo come un'ottima base per una discussione tra civili.
Spero resti tale. (non mi riferisco a te)

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2005 alle 19:03
Ciao Mauro (Stress), sinceramente non ti riesco a seguire il tuo ragionamento, forse perchè confondi legalità con giustizia e cose del genere, se lo riformuli magari possiamo discutere, sennò non c’è problema, non sento intaccato il mio pensiero.

Quello dei traccianti è una mezza baggianata, perchè il governo degli stati uniti si affida anche a laboratori paralleli e non necessariamente alle grandi case farmaceutiche, senza dimenticare che nei paesi del terzo mondo (o in Russia o in Cina) esistono aziende farmaceutiche che víolano i brevetti e producono ingenti quantità di farmaci diretti al mercato clandestino.
Senza dimenticare, come ha scritto BJH, che potrebbe essere anche abbastanza agevole mettere a punto dei preparati coprenti.

Ciao ragazzi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:08
Allora mandiamo a puttane le regole e stabiliamo
che per l'antidoping il principio di legalità
non vale e io ti posso disintegrare anche dopo
10 anni.
Tu scrivi una cosa adesso e io tra 9 anni ti querelo!!!!
La legge è cambiata e io ti denuncio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, è giustizia questa????????????

Io ste cose le ho lette e viste solo nelle dittature e nei totalitarismi.


Qua sono io che non ho proprio capito.
Gli anni infieriscono ed i miei tre neuroni rimasti non trovano, evidentemente, più la strada per connettersi.
Mi pare che:
1) un campione del ciclismo abbia vinto sette tour sette, stradichiarando di non avere mai fatto uso di sostanze dopanti e portando a prova i test eseguiti (laboratorio buono-mode).
2) durante questi anni, il campione di ciclismo sopracitato è divenuto il più pagato della storia. £0 giorni di gare all'anno per 20 milioni di euro. Insomma circa un miliardo e mezzo di lirette al giorno di gara.
3) dopo 6 anni, un nuovo metodo di analisi per EPO, provato sui suoi campioni, lo trova irrimediabilmente positivo. La notizia sfugge ed è pubblicata. Aiutino? Forse...tacchina pagata perchè uscisse? Legge del mercato mi si risponde.
Il succitato campione , naturalmente nega e spu..ttana il medesimo laboratorio che prima esaltava (laboratorio cattivo-mode), ma di sostanza ci rimette un pò di faccia.
4) di quel miliardo e mezzo al giorno incassato per trenta giorni 2lavorativi" all'anno per sette anni (bella sommetta, fateci un pò di conti..) , non ci rimette nulla. Gli albi d'oro non ne risentono, eppure molti suoi supporters gridano all'ingiustizia.
Ed è qui che i miei neuroni vanno in tilt. Quale è l'ingiustizia?
Fate la crocetta , vi prego, in modo che possa rendermi conto....
1) è ingiusto che abbiano atto le prove del nuovo test sul campione (se si dire il perchè, giuro che prendo atto e non rispondo..)
2) è ingiusto che sia stata venduta/sfuggita/diffusa la voce (idem come sopra)
3) E' ingiusto che non lo squalifichino per la truffa perpetrata (idem come sopra)
4)E' ingiusto che abbia incassato tutti quei soldi nonostante barasse (idem come sopra)
5) E' ingiusto che ci accapponiamo a discutere, tanto al campione non può fregare di meno , tanto chi ha dato, ha dato e chi ha avuto ha avuto ed amen (idem)
6) E' ingiusto che si possa parlare male di suasiggnoria , nonostante l'evidenza (idem)
Insomma..ditemi cosa è ingiusto e perchè dobbiamo gridare allo scandalo, e sarò con voi. Perchè sapete...non dobbiamo mandare a putta..ne le regole..cribbio...se un truffatore ci truffa, mica dobbiamo scoprirlo e mettere in guardia da altre truffe, dobbiamo rispettare le regole. Che sono..
1) garantismo innanzitutto. Mi spiegano allora perchè Pantani e Cipollini erano "non graditi?"
2) Ciò che ho rubato me lo tengo perchè stabilisco che ..o mi scopri subito o non vale.
Insomma, seriamente...se uno si dopa bara. se bara, e si ama il ciclismo, va allontanato, cancellato..chiunque sia. Arm compreso.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:11
Allora la legalità è il rispetto di regole scritte (codificate) e non, che in democrazia e tra persone civili, ripeto civili, ci si da.

Quando qualcuno non rispetta le regole (leggi civili, penali, sportive)
subentra la giustizia che in base ad altre regole (codici di procedura penale, civile, sportiva) istruisce processi e alla fine stabilisce se la condotta è nel rispetto (nessuna sentenza) o contro le regole (colpevole).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:18
Originariamente inviato da stress

Allora la legalità è il rispetto di regole scritte (codificate) e non, che in democrazia e tra persone civili, ripeto civili, ci si da.

Quando qualcuno non rispetta le regole (leggi civili, penali, sportive)
subentra la giustizia che in base ad altre regole (codici di procedura penale, civile, sportiva) istruisce processi e alla fine stabilisce se la condotta è nel rispetto (nessuna sentenza) o contro le regole (colpevole).

Concordo.
Allora ..usare EPO è NON RISPETTARE le regole.
La giustizia non può procedere perchè nonostante sappia che ci sono 4 furbi, non ha i mezzi GIURIDICI per intervenire....mancano le controprovette eccetera eccetera. Sa ma non può.
Ed allora tacere, significherebbe fare un indegno regalo ai furbi. Mi spiace solo, dico solo, che non sia certo che tutto esca...perchè almeno una spalatina di m...se la meritano. Naturalmente è la mia opinione....neuroni soli permettendo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 11/09/2005 alle 19:19
Originariamente inviato da janjanssen

Allora mandiamo a puttane le regole e stabiliamo
che per l'antidoping il principio di legalità
non vale e io ti posso disintegrare anche dopo
10 anni.
Tu scrivi una cosa adesso e io tra 9 anni ti querelo!!!!
La legge è cambiata e io ti denuncio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, è giustizia questa????????????

Io ste cose le ho lette e viste solo nelle dittature e nei totalitarismi.


Qua sono io che non ho proprio capito.
Gli anni infieriscono ed i miei tre neuroni rimasti non trovano, evidentemente, più la strada per connettersi.
Mi pare che:
1) un campione del ciclismo abbia vinto sette tour sette, stradichiarando di non avere mai fatto uso di sostanze dopanti e portando a prova i test eseguiti (laboratorio buono-mode).
2) durante questi anni, il campione di ciclismo sopracitato è divenuto il più pagato della storia. £0 giorni di gare all'anno per 20 milioni di euro. Insomma circa un miliardo e mezzo di lirette al giorno di gara.
3) dopo 6 anni, un nuovo metodo di analisi per EPO, provato sui suoi campioni, lo trova irrimediabilmente positivo. La notizia sfugge ed è pubblicata. Aiutino? Forse...tacchina pagata perchè uscisse? Legge del mercato mi si risponde.
Il succitato campione , naturalmente nega e spu..ttana il medesimo laboratorio che prima esaltava (laboratorio cattivo-mode), ma di sostanza ci rimette un pò di faccia.
4) di quel miliardo e mezzo al giorno incassato per trenta giorni 2lavorativi" all'anno per sette anni (bella sommetta, fateci un pò di conti..) , non ci rimette nulla. Gli albi d'oro non ne risentono, eppure molti suoi supporters gridano all'ingiustizia.
Ed è qui che i miei neuroni vanno in tilt. Quale è l'ingiustizia?
Fate la crocetta , vi prego, in modo che possa rendermi conto....
1) è ingiusto che abbiano atto le prove del nuovo test sul campione (se si dire il perchè, giuro che prendo atto e non rispondo..)
2) è ingiusto che sia stata venduta/sfuggita/diffusa la voce (idem come sopra)
3) E' ingiusto che non lo squalifichino per la truffa perpetrata (idem come sopra)
4)E' ingiusto che abbia incassato tutti quei soldi nonostante barasse (idem come sopra)
5) E' ingiusto che ci accapponiamo a discutere, tanto al campione non può fregare di meno , tanto chi ha dato, ha dato e chi ha avuto ha avuto ed amen (idem)
6) E' ingiusto che si possa parlare male di suasiggnoria , nonostante l'evidenza (idem)
Insomma..ditemi cosa è ingiusto e perchè dobbiamo gridare allo scandalo, e sarò con voi. Perchè sapete...non dobbiamo mandare a putta..ne le regole..cribbio...se un truffatore ci truffa, mica dobbiamo scoprirlo e mettere in guardia da altre truffe, dobbiamo rispettare le regole. Che sono..
1) garantismo innanzitutto. Mi spiegano allora perchè Pantani e Cipollini erano "non graditi?"
2) Ciò che ho rubato me lo tengo perchè stabilisco che ..o mi scopri subito o non vale.
Insomma, seriamente...se uno si dopa bara. se bara, e si ama il ciclismo, va allontanato, cancellato..chiunque sia. Arm compreso.


Primo: Lance Armstrong non ha mai parlato bene di QUEL laboratorio che poi lo ha dichiarato positivo all'Epo
Secondo: Non si è mai visto né sentito che si vanno a fare delle indagini su avvenimenti sportivi di cinque anni prima
Terzo: Le squadre per cui correvano Mario Cipollini e Marco Pantani non sono state invitate perché in quegli anni, tolti i due sopracitati, il livello degli altri corridori era nettamente inferiore a quello dei partecipanti del Tour. In parole povere: se Cunego corresse per la Ceramica Flaminia non avrebbe partecipato al Giro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:26
Secondo: Non si è mai visto né sentito che si vanno a fare delle indagini su avvenimenti sportivi di cinque anni prima
Terzo: Le squadre per cui correvano Mario Cipollini e Marco Pantani non sono state invitate perché in quegli anni, tolti i due sopracitati, il livello degli altri corridori era nettamente inferiore a quello dei partecipanti del Tour. In parole povere: se Cunego corresse per la Ceramica Flaminia non avrebbe partecipato al Giro

Caspita, nessuno mi aiuta...eppure avevo dato un tot di possibilità da cliccare...
Però dai, almeno qui...diciamo le cose come sono.
1) sai benisimo che NON si stavano facendo indagini. Ma semplici test. Su diciamo ciò che è vero..
2)Ma dai! non hanno invitato il vincitore del tour precedente ed il campione del mondo in carica! non si è mai visto! neanche una w.c. se proprio si vuole prendere la scusa della formazione. Ed è stato Leblanc a definire Cipollini Pantani.."Non graditi"....almeno ricordiamoci bene....
Virenque noi qua avremmo dovuto farlo a fette. Ora per dare ragione all'americano, diviene accettabile anche la conduzione di Leblanc. me triste e tapino.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:41
Grandissimo Bo Hamburger!!!! Non manca mai!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:47
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da stress

Allora la legalità è il rispetto di regole scritte (codificate) e non, che in democrazia e tra persone civili, ripeto civili, ci si da.

Quando qualcuno non rispetta le regole (leggi civili, penali, sportive)
subentra la giustizia che in base ad altre regole (codici di procedura penale, civile, sportiva) istruisce processi e alla fine stabilisce se la condotta è nel rispetto (nessuna sentenza) o contro le regole (colpevole).

Concordo.
Allora ..usare EPO è NON RISPETTARE le regole.
La giustizia non può procedere perchè nonostante sappia che ci sono 4 furbi, non ha i mezzi GIURIDICI per intervenire....mancano le controprovette eccetera eccetera. Sa ma non può.
Ed allora tacere, significherebbe fare un indegno regalo ai furbi. Mi spiace solo, dico solo, che non sia certo che tutto esca...perchè almeno una spalatina di m...se la meritano. Naturalmente è la mia opinione....neuroni soli permettendo.


Tuo malgrado, Mio malgrado, questa è la giustizia.
Non si può essere garantisti a 360°
ne si può essere il contrario a 360°

Le leggi sono un compromesso, condiviso o meno, ma sempre
compromesso restano.

Se tu jan non hai casa e ne occupi una sono caz..zi tuoi.
Se lo fanno i no global o quelli del leonka o a Bologna quelli che
occupavano il posto chiamato L'isola nel cantiere non succede nulla.
Allora sta legge com'è? Obbligatoria o facoltativa????????

Su mister leblanc dico che chi organizza un evento è libero di
invitare chi vuole ma si risparmi le putt.anate o le chiacchiere.
(adesso con il pro tour un pò del loro potere è perso).

Sui furbi io un'idea ce l'ho.
Cartella clinica obbligatoria nello stesso posto per tutti.
Controllo per ogni gara/o giorno di gara (lo so costa!!!)
Chi sgarra va a zappare (tutto il mio rispetto per i contadini)
Chi sa o agevola il doping (anche tra gli organizzatori) a zappare.
Quando una cosa è provata processi VERI per truffa.
Stabilire con certezza quanto tempo dopo una gara si possa
accertare l'uso di sostanze dopanti con conseguente squalifica ecc. ecc.

Una domanda jan (gia te l'ho fatta in altri thread):
"Come mai tutti sti sportivi asmatici??????????"

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 20:01 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 20:15
Se tu jan non hai casa e ne occupi una sono caz..zi tuoi.
Se lo fanno i no global o quelli del leonka o a Bologna quelli che
occupavano il posto chiamato L'isola nel cantiere non succede nulla.
Allora sta legge com'è? Obbligatoria o facoltativa????????

Eddai...i no global non occupano case....poi che c'entra? Che contorsioni per non rispondere alle mie ipotesi.....
"Come mai tutti sti sportivi asmatici??????????"

L'asma...già. Come COPRONO bene 'sti prodotti.......poi qualche asmatico ci sarà pure...ma come coprono......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 20:24
Originariamente inviato da janjanssen

Se tu jan non hai casa e ne occupi una sono caz..zi tuoi.
Se lo fanno i no global o quelli del leonka o a Bologna quelli che
occupavano il posto chiamato L'isola nel cantiere non succede nulla.
Allora sta legge com'è? Obbligatoria o facoltativa????????

Eddai...i no global non occupano case....poi che c'entra? Che contorsioni per non rispondere alle mie ipotesi.....
"Come mai tutti sti sportivi asmatici??????????"

L'asma...già. Come COPRONO bene 'sti prodotti.......poi qualche asmatico ci sarà pure...ma come coprono......


Per l'asma io aspetto.

Per le leggi non rispettate eccetera ti faccio u'altro esempio.
Io sono un bravo medico (magari) e sono daccordo con la casa
farmaceutica pincopalla di canicattì e prescrivo i loro farmaci.
Tu sei un bravo medico (vero) e prescrivi i farmaci giusti e
necessari, compresi anche quelli della casa pincopalla.
Andiamo sotto inchiesta tutti e due per comparaggio.
Io (no global o politico o altro) assolto.
TU (povero pirla di un medico onesto)
condannato per comparaggio e ti becchi una bella condanna.
Adesso l'esempio va bene?

Il povero pirla sono io non tu. Era solo per far capire che
anche la giustizia, come ho scritto in altri post,
tante volte non è GIUSTA.

MI RIPETO:
"Tuo malgrado, Mio malgrado, questa è la giustizia.
Non si può essere garantisti a 360°
ne si può essere il contrario a 360°"

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 20:31 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2005 alle 20:39
Ciao Jan, provo a darti una mano io, ahahah, marpione, anche se non ne hai bisogno...
In verita le tue domande sono perfette per esporre la mia opinione.
Prima però devo spiegare due cose a Mauro Stress:

Per legalità si intende l’ambito dentro il quale gesti e azioni si muovono in sintonia con le leggi.
Per esempio, fino a un po’ di tempo fa, per le persone di colore del Sudafrica era illegale utilizzare gli autobus o sedersi sulle panchine riservate ai bianchi.
Anche negli Stati Uniti la promiscuità razziale nelle scuole fu finalmente permessa solo nel corso degli anni sessanta (o poco prima, purtroppo non ricordo l’anno preciso), dunque per un colored era illegale frequentare le stesse scuole dei bianchi.
Oppure, per fare un esempio contemporaneo, è legale che un uomo politico come Berlusconi possa controllare tre televisioni private, è legale che abbia un certo influsso su quelle pubbliche, è legale che controlli buona parte dell’editoria, etc etc
O ancora, in Egitto è legale che ci sia scritto sul documento d’identità la tua appartenenza religiosa qualora tu non sia musulmano, oppure ancora negli Stati Uniti è legale che manchi una pubblica assistenza sanitaria (sono garantite le sole prestazioni di pronto soccorso).
Oppure ancora negli States è legale foraggiare le dittature dell’America centrale tutta e di buona parte di quella meridionale, negli States era legale foraggiare Saddam Hussein o lo stesso Bin Laden all’epoca della guerra in Afghanistan.
Negli States è legale che i "marines" giochino a fare l’otto volante con la funivia del Cermis.
Sai com’è, insomma, la legalità è molto ambigua.

No, la giustizia è quell’insieme di cultura, tradizione e intelligenza che dovrebbe presiedere alla formulazione delle leggi (evidentemente nei famosi provvedimenti "ad personam", di chi sappiamo, di giustizia non ce n’è).
L’intervento in caso di violazione delle leggi spetta alla magistratura e alle forze di pubblica sicurezza, che erroneamente, o in senso lato, qualcuno chiama giustizia.

Al buon Lubat:
Primo: non scherzare, sai benissimo che si parlava dell’istituto anti-doping in termini astratti. Io potrei dirti: e se gli altri laboratori che avevano fatto i test a Lance fossero stati come quelli famosi dell’Acqua Acetosa" (scusate, non ricordo se è Aqua in latino, tipo saxa rubra)
Secondo: ti sbagli, ci fu una lunga disputa tra la Aso e l’UCI, che non volevano che fossero conservati i campioni, e il ministero della salute francese, che pretendeva che i campioni venissero conservati, mentre la federazione francese era inerte e se la faceva addosso. La vicenda era ben nota, tutti sapevano che i controlli sarebbero stati fatti in futuro, quello che non sapevano è che ci sarebbe stata una talpa che facesse fuggire le notizie.
Terzo: Cipollini l’anno scorso era già un corridore finito, apparteneve ad una squadra di seconda fascia, eppure l’amicizia col padrino gli ha fruttato un insperato ultimo invito. Se permetti direi che Cunego, per il quale stravedo, attualmente non è un personaggio come Cipollini (lasciato a casa pure con la maglia di campione del mondo) o Pantani (male che vada uno dei due scalatori più forti di tutti i tempi).

Vengo finalmente a JanJan:

1) è ingiusto che abbiano fatto le prove del nuovo test sul campione (se si dire il perchè, giuro che prendo atto e non rispondo..)
E’ giusto e santo, è un deterrente affinchè i corridori tentati dalle scorciatoie decidano di astenersene, sapendo che un domani potrebbero essere smascherati e i loro titoli sportivi revocati (magari conservando finalmente un campione C per le controanalisi).

2) è ingiusto che sia stata venduta/sfuggita/diffusa la voce (idem come sopra)
E’ ingiusto (più che altro è scorretto) che sia stata la stampa a diffondere questa voce, se penso però che l’UCI avrebbe messo a tacere la cosa mi vengono i brividi, perchè penso invece che avrebbero dovuto essere UCI e WADA a diffondere i risultati gli esiti dei test del ministero della sanità francese.

3) E' ingiusto che non lo squalifichino per la truffa perpetrata (idem come sopra)
Sì, è ingiusto che non sia squalificato, tuttavia è legale che non sia squalificato.
La cosa chiaramente fa schifo ma va digerita.

4)E' ingiusto che abbia incassato tutti quei soldi nonostante barasse (idem come sopra)
No, però non è l’unico, comunque spero che la famosa assicurazione che ha congelato il suo risarcimento gli faccia finalmente causa per frode.

5) E' ingiusto che ci accapponiamo a discutere, tanto al campione non può fregare di meno , tanto chi ha dato, ha dato e chi ha avuto ha avuto ed amen (idem)
Ah Jan, ‘che scherzi?

6) E' ingiusto che si possa parlare male di suasiggnoria , nonostante l'evidenza (idem)
Bottecchia style, ahahaha, go Lance go, però caro Lance non ti dico dove, ahahah

Ciao Jan Jan!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 20:42
L'alternativa a quanto ho scritto è
il pubblico ludibrio (anche a mezzo stampa o internet)
oppure una bella lapidazione pubblica nello
stadio di Kabul.

Sto parlando di giustizia.
Non si fa la giustizia con il tifo o opinioni.

Per il fatto che usare un farmaco e non
essere beccato è una truffa ed andrebbe punita
concordo in pieno. ( ma questo è un'altro discorso).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 20:57
PER ARANCIATA

Dal De Mauro (ex ministro altro che la moratti)

Legalità: l’essere legale, conforme alla legge.

Giustizia: valore, principio etico che consiste nel riconoscere e rispettare i diritti di ogni singolo individuo, valutando correttamente i meriti e le colpe di ognuno: giudicare, governare con g., credere nella g., violare la g.

Dal dizionario ENCARTA:

legalità

s. f. Caratteristica di ciò che è conforme alla legge | Rispetto, osservanza della legge.

giustizia

s. f. 1 Virtù, principio etico per il quale si giudica rettamente e si dà a ciascuno ciò che gli è dovuto: operare secondo –g; SIN. Equità, imparzialità; CONTR. Ingiustizia. 2 Retto funzionamento dei rapporti sociali, nel quale le leggi regolano la vita collettiva: amministrare la giustizia | Rendere –g, statuire da parte dell'autorità sul caso concreto in giudizio. 3 Autorità giudiziaria, magistratura: corte di –g; consegnare, assicurare qlcu. alla –g.

Io avevo scritto:
Originariamente inviato da stress

Allora la legalità è il rispetto di regole scritte (codificate) e non, che in democrazia e tra persone civili, ripeto civili, ci si da.

Quando qualcuno non rispetta le regole (leggi civili, penali, sportive)
subentra la giustizia che in base ad altre regole (codici di procedura penale, civile, sportiva) istruisce processi e alla fine stabilisce se la condotta è nel rispetto (nessuna sentenza) o contro le regole (colpevole).

"Verba volant scripta manent"
Parla di ciclismo che è meglio!!!!!!!

Che bello, adesso sento il rumore delle tue unghie sui vetri!!!


PS: PER FAVORE LASCIA STARE GLI EGIZIANI CON LE LORO LEGGI "RELIGIOSE"
E GLI STATI UNITI CHE CON IL DIRITTO (DAL LATINO JUS ) CENTRANO
UN EMERITA CEPPA DI CAZ......ZO.

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 21:09 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:16
Sto parlando di giustizia.
Non si fa la giustizia con il tifo o opinioni.

Guarda Stress, con assolutà serenità. E' verissimo che non si fa giustizia , almeno in campo sportivo, col tifo. Ma, scusa chi è il "tifoso"?
Io no. E non è un battuta stavolta. Io non sono per niente acccato dal tifo in questa vicenda. Lo sono coloro che si attaccano a cavilli....come capita sempre più spesso di questi tempi.
Cavilli? Sai..io e te siamo persone qualunque (non per mancarti di rispetto, ma dietro un nick per definizione ci sta una prsona qualunque...comunque non un potente.), senza alcu potere su questa sporchissima questione. Non siamo parenti dei giornalisti dell'Equipe (almeno io non lo sono..), nè di Lance. Stiamo in un forum, luogo di discussione e non di decisione, per parlare di un fatto increscioso sotto molti punti di vista. Esami fatti ora, non per inchiesta, ma per studio, pubblicazione di dati in via non ufficiale, positività a sostanze non lecite.
Potremmo indignarci di una giustizia ingiusta se commentassimo prese di posizione dell'UCI, ma non c'è nulla di questo genere.
Ci sono solo tre posizioni possibili.
La prima: non credo a ciò che è filtrato, Armstrong è vittima di un attentato "politico" (mi spiegherete poi perchè in questo caso, visto che non ci vedo la logica perversa dietro...) e NON HA MAI PRESO EPO. Se credi a questo, amen. Non c'è bisogno di scomodare no global, medici sciocchi o altro. Non credi alle indiscrezioni dell'Equipe e stop. Armstrong innocente e vittima.
La seconda: armstrong ha barato. E' moralmente colpevole, anche se la giustizia sportiva non può più toccarlo. Colpevole, lo cancelli dal uo personale albo d'oro. E' N.C. Io la penso così. Se poi la notizia sia filtrata regolarmente o per antipatia con l'americano, mi interessa pochissimo.Il fatto grave è sempre l'uso del doping, non le soffiate della stampa..
Terza posizione: Può essere vero, ma senza controanalisi, anche se sono positivi sei campioni su sei, non posso esserne certo. Poi so che il doping, poco o tanto, lo facevano tutti..qyuindi tutti alla pari, Armstrong almeno vinceva.E' una posizione apparentemente pilatesca. Ma contiene per me due abominii...Il primo nasconde una profonda disistima per ogni ciclista...tutti colpevoli=nessun colpevole. La seconda premia i furbi e i dotati di buoni avvocati. La cavillosità è esclusivo pane degli avvocati e gli avvocati sono patrimonio dei potenti.
Insomma, negli strampalati esempi di prima, potevi dire...io truffo lo stato ed ho buoni avvocati= arrivo alla prescrizione. Tu truffi lo stato e sei un poveraccio, conosci Regina Coeli. Non scomodavi i no global ed i medici.
Insomma...chi è che è accecato dal tifo? Chi dice che OGNI ciclista trovato a barare moralmente è disdicevole o chi sostiene che il vero candalo di questa storia sono i cavilli? Stress...stiamo discutendo molto tranquillamente. Ma perdirindindina, ogni tanto, ad una domanda prova a rispondere. Per l'asma, se leggi, ti ho risposto. Se leggi....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:18
il pubblico ludibrio (anche a mezzo stampa o internet)
oppure una bella lapidazione pubblica nello
stadio di Kabul.

dai, ci sono anche posizioni intermedie. Ad esempio togliere Braccioforte dai top ten di ogni tempo....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:20
( ma questo è un'altro discorso).

non è un altro discorso. stiamo parlando di questo. Almeno io..sennò...aiuto! i tre neuroni mi hanno abbandonato!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:25
SFORTUNATAMENTE, E RIPETO SFORTUNATAMENTE, PER LA GIUSTIZIA LA RISPOSTA E'
"Terza posizione: Può essere vero, ma senza controanalisi, anche se sono positivi sei campioni su sei, non posso esserne certo".

Per mauro "Stress" la risposta è quella di qualche post fa:
"Per il fatto che usare un farmaco e non
essere beccato è una truffa ed andrebbe punita
concordo in pieno.

Chiedo scusa per gli esempi strampalati, ma sono la cosa + semplice che mi è venuta in mente.

Per l'asma grazie delle risposte.

Il povero pirla sono io . Come ho scritto in altri post,
tante volte la giustizia non è GIUSTA.

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 21:34 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:35
Chiedo scusa per gli esempi strampalati, ma sono la cosa + semplice che mi è venuta in mente.

eddai...niente scuse. si discute amichevolmente no?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 21:37
Originariamente inviato da janjanssen

Chiedo scusa per gli esempi strampalati, ma sono la cosa + semplice che mi è venuta in mente.

eddai...niente scuse. si discute amichevolmente no?


si si

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2005 alle 22:04
Mauro, io parlo di ciò che mi pare e per esprimere concetti e pensieri non ho bisogno di copiarli da alcun libro.

Io ho scritto:
la giustizia è quell’insieme di cultura, tradizione e intelligenza che dovrebbe presiedere alla formulazione delle leggi (evidentemente nei famosi provvedimenti "ad personam", di chi sappiamo, di giustizia non ce n’è).
L’intervento in caso di violazione delle leggi spetta alla magistratura e alle forze di pubblica sicurezza, che erroneamente, o in senso lato, qualcuno chiama giustizia.


la tua encarta recita:

3 Autorità giudiziaria, magistratura: corte di –g; consegnare, assicurare qlcu. alla –g.


Sai cosa significa quel numero tre? Significa che è un significato secondario, non legato al significato originale della parola bensì ad significato traslato, derivato.
Scripta manent lo dico io dunque, e non capisco perchè cerchi lo scontro con me, che tra le altre cose sono stato uno dei pochi cha ha taciuto quando scrivevi una montagna di pirlate di stampo razzista, tanto per rispettare la tua libertà d’espressione, evidentemente avevo fatto male.
Vedi di non permetterti di suggerirmi di cosa devo parlare, e sicuramente conviveremo serenamente in questo forum esattamente come fino a poco prima del tuo post.

Quali unghie sui vetri, ahahah, non so che abitudini hai tu, ahahahah, ma non attribuirle anche al sottoscritto, ahahah

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 22:34
Caro aranciata io non cerco lo scontro con nessuno.
Sulle cose razziste menti sapendo di mentire.
Il mio epiteto di allora e che confermo in pieno,
ovvero "sono delle bestie", era riferito ai
terroristi e non ai mussulmani.
Io non sono mai stato razzista e non ho mai scritto pirlate razziste.
Un'interprestazione sbagliata di quanto da me scritto
ha portato a questa facile ma sbagliatissima conclusione.
Mi spiace che tu sia pentito di non avermi cazziato.

Tu deridi, tu consigli, tu decidi, tu fai, tu imponi, tu, tu,
tu sei una colonna del forum, tu adesso mi dici
"Vedi di non permetterti di suggerirmi di cosa devo parlare, e sicuramente conviveremo serenamente in questo forum esattamente come fino a poco prima del tuo post."

COS'E' MINACCI?????

Le unghie voleva intendersi arrampicarsi sugli specchi,
era una battuta,

(COS'E' NON ACCETTI L'UMORISMO SE FATTO DA ALTRI?)
(COS'E' SOLO I TUOI "ahahahah" SONO LEGALI NEL FORUM?)

però lo hai fatto (l'arrampicarti sugli specchi)
andando a trovare il trafiletto n° 3
"Autorità giudiziaria, magistratura: corte di –g; consegnare, assicurare qlcu. alla –g."

di una mia risposta chiara ed argomentata su quello che significano
legalità e giustizia e non come o chi amministra la giustizia.

Pace e bene.
Io la pesca l'ho mangiata.

Ciauzz.
Kenavo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 22:47
Nome del thread londra
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1968#pid27237

postato il 07/07/2005 alle 17:13
Un'altra cosa.
Non cercate di interpretare i loro gesti con la nostra testa o con il nostro modo di pensare.

Loro non sono come noi e non pensano come noi.

Credetemi non sono ne razzista ne prevenuto.
Li conosco. Sia in italia che in francia. sono diversi da noi . la pensano in modo diverso.
per loro non ci sono valori (guardate come trattano le donne e i bambini).

Basta non voglio + parlare di queste bestie.

E non azzardatevi a darmi del nazista o fascista perchè è falso.

postato il 07/07/2005 alle 18:11
Last but not the last:

LE BESTIE SONO TUTTI QUELLI CHE NEL MONDO FANNO STUPRI, ATTENTATI, INFIBULAZIONI, STERILIZZAZIONI DI MASSA, ARRESTI DI MASSA, ECCETERA ECCETERA E ECCETERA.

QUESTE SONO LE "BESTIE".


Chi è il razzista?????????????

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 22:51 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2005 alle 22:53
No, non è una minaccia, è solo...un'offerta che non puoi rifiutare, uahahahahah
Ma dai, la tua encarta da ragione a me, e mi dici che vado arrampicandomi sugli specchi, ahahah
Forse sei tu che ti arrampichi sugli specchi, ahahah, a me invece piace che le magagne vengano a galla, ahahah, e lo trovo giusto e sacrosanto, ahahah, ho il senso della giustizia, non quello dell’insabbiamento, ahahah
Su quello che scrivesti all’epoca, non infierisco, hai fatto l’errore di riportare le tue stesse parole e tutti possono leggerle, ciao ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/09/2005 alle 01:10
Se si parla di legalità ( credo di capirne qualcosa), la forma è SEMPRE contenuto della sostanza. La forma è la garanzia , anche chi ha fatto una strage ha diritto a un processo regolare, questo distingue la nostra civiltà.
Solo in un paese che confonde la morale con la legalità e affida al potere giudiziario qualsiasi missione, si pensa che LE GARANZIE siano lacci e lacciuoli all'esercizio purificatorio della giustizia.
Nel caso dell'antidoping perché un atleta possa essere considerato positivo e, quindi, punibile è necessario che si faccia una CONTRANALISI.
Contranalisi significa che ci deve essere un campione B SIGILLATO prelevato al momento in cui è stato prelevato il campione A.
Il campione B deve essere aperto e analizzato alla presenza dei PERITI DELL'ATLETA ( perché sia garantita la correttezza dell'analisi, lo stato di conservazione del campione e la NON MANOMISSIONE del campione stesso).
Perché ci sia sanzione è necessario seguire questa prassi a tutela dell'atleta , a protezione delle POSSIBILI MANIPOLAZIONI DELLE PROVETTE.
Dove questa prassi non c'è, non c'è sanzione ( ricorderete che, fino al 2001) si poteva solo essere fermati a tutela della salute se l'ematocrito era alto, non era possibile sanzione e, quindi, il tutto avveniva senza contranalisi.
Ricorrono queste condizioni nel caso in esame? Direi di no.
In più i risultati di questi test, effettuati a soli scopi scientifici e, quindi, per legge , con l'obbligo della non diffusione dei nomi, sono conosciuti sin dall'anno scorso.
Escono adesso perché?
In questa eterma notte dei lunghi coltelli che è diventato il ciclismo da quando si è immolato in questa FINTA lotta al doping, è difficile capire quali siano i motivi VERI per cui, a un certo punto, arriva una pugnalata nella schiena a qualcuno.
Armstrong ( CHE E' PIù UGUALE DAGLI ALTRI) andava fermato nel 1999 quando risultò positivo ai corticosteroidi, quella di adesso è solo uno dei tanti ricatti incrociati e a a orologeria a cui ormai si è tristemente ridotto il ciclismo.
Che poi si voglia credere che questo costituisca un freno per le prossime generazioni mi fa veramente sorridere. E' tutto il sistema sport ( che non è separato dal resto del mondo) a necessitare del doping ( perché è business e, quindi, potere) e, perciò, il doping c'è sempre stato, c'è e ci sarà sempre in tutti gli sport.
Il tracciante nell'epo avrebbe LIMITATO l'uso non ELIMINATO perché ci sono laboratori paralleli e l'industria del doping è prontissima a preparare confezioni contraffatte senza tracciante. ma lo avrebbe limitato ( che è il solo risultato che si può ottenere).
Ma a nessuno interessava limitarlo, meglio far finta di fare la crociata, la guerra santa per continuare ad avere potere ricattatorio e continuare a specularci sopra.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/09/2005 alle 01:18
Maria Rita, mi pare che l'UCI si sia già pronunciata: non ci sarà alcuna squalifica, probabilmente per i motivi che dici tu, ma forse anche perchè manca il campione C delle controanalisi, non mi sembra che hai aggiunto qualcosa di nuovo (pardon, forse non era questa la tua intenzione).
Per il resto sorridi pure, anche "veramente" se vuoi, io dico che una certa inibizione questo sistema la produrrebbe, chiaramente non so cosa intendi tu per "freno".

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/09/2005 alle 01:34
Infatti non è nuovo quello che ho scritto, era solo per dire che, mancando GIUSTAMENTE la possibilità legale di sanzionare, i motivi per cui escono queste notizie sono ALTRI E DIVERSI dalla giustizia, dalla lotta al doping ecc.
Sono motivi che, ineriscono sempre , a quel mondo di ricatti incrociati che è il ciclismo adesso.
Per cui, a mio parere, ragionare come se, invece, lo sputtanamento a orologeria di Armstrong fosse, finalmente, una parola di verità e giustizia sul ciclismo è veramente eccessivo ( faccio presente che non sono tifosa di Armstrong e che l'ho sempre trovato dannoso per il ciclismo per la sua artificialità imbarazzante e l' eccessiva programmazione. Anche se avrei voluto che pantani avesse avuto almeno un decimo della sua indifferenza a quello che pensano di lui i tifosi, i giornalisti e il mondo intero).
Un freno è..... un freno, se c'è un tracciante c'è una maggiore difficoltà a procurarsi un farmaco senza tracciante ( magari non i professionisti ma i cicloamatori, per esempio).
Una difficoltà in più è sempre un freno, grande o piccolo si sarebbe visto.
Ma questo sarebbe stato un umile tentativo di limitazione del doping, a chi ha potere nello sport interessa far finta di voler eliminare il doping ( impossibile) e, quindi, ogni tanto c'è uno "scandalo" a orologeria ( o un capro espiatorio nelle grandissime occasioni).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/09/2005 alle 14:34
Non sono d’accordo con il tuo primo pensiero, trovo che il cosiddetto sputtanamento di Armstrong sia un fatto di giustizia, anche con la barbarie mediatica dalle quale è scaturito, fosse anche solo perchè di questa stessa barbarie mediatica Armstrong si è a lungo servito e pasciuto, ci ha sguazzato alla grande, soprattutto nel suo paese, creando danno ai suoi colleghi e al ciclismo tutto.
Siamo invece d’accordo se riduciamo il tutto ad una questione legale.
Ti faccio presente en passant che la presenza di un "campione B" nella vicenda di Pantani è stata garanzia di niente, anzi, dunque in mancanza di prove contrarie la sua vicenda è formalmente ineccepibile, legale direi, eppure non sento il profumo della giustizia.
Ci sono circostanze nelle quali giustizia e legge prendono strade differenti, forse necessariamente, per carità, comunque quella dell’oro olimpico di Tyler Hamilton, o quelle delle sei pisciate positive di Armstrong, sono tra queste circostanze.
Sulla questione traccianti: può essere, io questo freno lo definirei più "minimo" che "piccolo", non mi sembra che in Italia manchi un fiorente ed efficace canale di distribuzione di ciò che è illegale, che siano contraffazioni cinesi piuttosto che la cocaina, perciò penso che dopo un breve periodo di assestamento questo freno diverrebbe davvero minimo, ma il mio timore maggiore è che la presenza di questo freno posso indurre qualche cervellone dell’UCI a ridurre quantitativamente i controlli: tanto c’è il tracciante....
Quanto allo scandalo a orologeria o al capro espiatorio, nel caso in questione vedo solo degli sciacalli che si sbranavano una carcassa, finchè ad un certo punto alcuni tra questi sciacalli si sono azzuffati per un pezzo di polpa.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/09/2005 alle 15:44
il problema è che queste analisi sono state fatte a scopo di trovare nuovi metodi di ricerca sul doping quindi non e possibile effettuare controanalisi visto che si tratta di analisi sperimentali, cio non toglie che sono indizi seri da cui partire,il problema che si e scatenato e un problema di morale cioè truffare o no?
cioe se io nel 1999 ho truffato qualcuno e facendo indagini ci si accorge nel 2005 che non mi sono comportato correttamente però non e possibile dimostrarlo tutti sapranno che sono un truffatore ma non ci sono le possibilità di dimostrarlo con una controprova questo e quello che è successo al nostro amico ARMSTRONG ha truffato ci ha preso per i fondelli pero si e salvato le chiappe, per fare 1 esempio ricordate O.J.SIMPSON ammazzo la moglie tutti lo sapevano pero non si e mai riuscito a dimostrarlo al 100% per quello si e salvato.
non conta il tempo possono passare anche 20 anni la ricerca si evolve velocemente le leggi sull antidoping per essere emanate ci impiegano anni lo sanno anche le pietre,
per quanto riguarda la giustizia e una parola astratta e inutile prendere dizionari vocabolari non serve a nulla, se io commetto un atto non lecito anche se tu lo sai ma non riesci a dimostrarlo con i fatti io mi salvo pur essendo un imbroglione è cosi che funziona il sistema e ARMSTRONG L'HA CAPITO MOLTO BENE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/09/2005 alle 15:46
forse ho letto male e distrattamente, ma nessuno ha ancora parlato di prescrizione. è un istituto in virtù del quale, trascorso un certo periodo di tempo, una persona non è più perseguibile (cfr. "il reato è caduto in prescrizione - previti esulta"). ci sono reati, particolarmente gravi come l'omicidio, per i quali la prescrizione non esiste.
dunque... qui non si tratta di fare della giustizia a orologeria, semplicemente di fare un'operazione verità. armstrong si è dopato? sì? se ne traggano le conseguenze senza trincerarsi dietro miserabili giustificazioni di tipo ... beh, l'ho scritto su!
che poi l'equipe se ne venga fuori ora con lo scoop, dopo che armstrong ha vinto sette titoli e si è ritirato è un altro discorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/09/2005 alle 15:51
Da Gazzetta.it

MILANO, 12 settembre 2005 - Manuel Beltran, 34enne spagnolo della Us Us Postal, rigetta le accuse di doping e annuncia azioni legale. Il suo nome era stato fatto da "Journal Du Dimanche", assieme a quello del colombiano Castelblanco e del danese Hamburger: secondo il settimanale francese sono gli altri corridori che avrebbero usato Epo durante il Tour '99 secondo le analisi del laboratorio di Chatenay Malabry, le stesse analisi che hanno aperto il caso Armstrong.
"Sono stato accusato di qualcosa senza avere alcun mezzo per provare la mia innocenza - ha detto Beltran, dal 2004 compagno di squadra di Armstrong, in un comunicato all'agenzia di stampa spagnola Efe -. Non è stata rispettata la presunzione di innocenza. Durante la mia carriera ho sempre usato una parte dei premi per finanziare la lotta al doping".

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/09/2005 alle 15:52
la prescrizione a livello sportivo non esiste l'equipe ha divulgato la notizia dopo che sono state fatte le analisi cioe nel 2005 che l'abbia divulgata prima che il laboratorio la rendesse pubblica è un conto l'ha fatto per arrivare primi sulla notizia e perche il sospetto su braccioforte aleggiava da sempre e come si e presentata l'occasione non gli è sembrato vero di divulgarla
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/09/2005 alle 15:52
Originariamente inviato da effebi

forse ho letto male e distrattamente, ma nessuno ha ancora parlato di prescrizione.


Sono passati sei anni. Il texano la fa franca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/09/2005 alle 16:52
Qui si scontrano esigenze contrapposte:

1) - il diritto di un giornale di fare informazione;
2) - il diritto dei cittadini Armstrong, Beltran, Castelblanco e Hamburger al rispetto della privacy;
3) - il nostro diritto di conoscere la verità;

In realtà quanto indicato al punto 3 è un auspicio, più che un diritto legalmente riconosciuto. Nessuno potrà avanzare presso alcun tribunale la richiesta che tale diritto venga rispettato. Anche se penso si possa tranquillamente affermare, legge o no, che noi appassionati di ciclismo (soprattutto noi di cicloweb aggiungo io!) abbiamo il diritto di conoscere la verità dato che ci consumiamo i polpastrelli sulle tastiere per amore del nostro sport (cazzolina sto diventando anch'io come Aranciata, scrivo in continuazione di ciclismo )

Quanto al punto 1 mi chiedo: è giornalisticamente rilevante la notizia di Armstrong (e gli altri) positivi all'epo nel 1999? Risposta, ovvia, si che lo è. Poteva l'Equipe ignorare la notizia una volta venuta in possesso di essa? Si, poteva. Ma è legittima la scelta di pubblicarla anche se probabilmente costerà al giornale parecchi milioni di dollari di risarcimento danni per la causa che i quattro atleti in questione potranno intentare e - verosimilmente - vincere.

Veniamo al punto 2. Per accusare qualcuno di doping (o di qualsiasi altro illecito) occorrono le prove (e le provette ). Ci sono qui le prove? E' una domanda alla quale non so rispondere. Il diritto alla difesa, infatti, prevede che chi viene chiamato in causa possa richiedere le controanalisi. Ma in questo caso nessuno accusa formalmente i quattro, né tantomeno l'Uci e la giustizia sportiva prenderanno alcun provvedimento nei loro confronti. Sicché, in questo caso, è in gioco solo il loro sputtanamento e per questo non sono necessarie controanalisi dato che non ci saranno sanzioni.

Lo sputtanamento, tuttavia, è - per un uomo pubblico - un danno grave quasi quanto un'eventuale squalifica o la privazione del titolo. Ne sa qualcosa l'idolo di molti di noi Marco Pantani, esposto al pubblico ludibrio, ben oltre le sue responsabilità (che pure non erano nulle).

Si aggiunga in questo caso che:
Armstrong (perché con tutto il rispetto per gli altri è chiaro che l'obbiettivo è lui) non ha nessuna arma per difendersi. Se fosse innocente, infatti, non potrebbe comunque chiedere le controanalisi dato che non esistono altri campioni di urina conservati risalenti al 1999. I test svolti sperimentalmente sulle sue urine andavano tenuti segreti. In questo caso, come è già stato scritto da molti, il sopruso è nei suoi confronti.

Ma su cosa si basa l'accusa? Su un test antidoping svolto in un laboratorio molto rinomato a scopo sperimentale. Chi ha presenziato agli esami? Qualcuno può rassicurarci sul fatto che nessuno abbia inteso falsificarne l'esito? Non sarebbe la prima volta che succede e noi - in Italia - ne sappiamo qualcosa di esami fasulli, falsificati, di acque acetose e puzzolenti.

Già, dicono i colpevolisti, ma il laboratorio di Chatenay-Malabry è uno dei più validi e rinomati. Come metterlo in dubbio?

Ribattono gli innocentisti: se è così valido e serio, perché ha lasciato trapelare il codice corrispondente al nome di Armstrong? Come ha fatto l'Equipe a venirne in possesso? Perché queso rinomato e serissimo laboratorio ha violato una delle norme più elementari che medici e farmacisti dovrebbero rispettare? Forse che non è così serio e credibile?

Quando la smetteranno di trattare il ciclismo come carne da macello per i loro regolamenti di conti, giochi, giochini e giochetti politici del caz.zo?

Per chiudere. Giustissimo quanto scritto da Bottecchia in altro thread: il doping è dieci anni avanti rispetto all'antidoping. Benissimo si usi come deterrente questo escamotage: i campioni B (e se possibile anche C e D) si conservino per 10 anni. Ma con certezza del diritto. Valga per tutti.

Le squadre scrivano sul contratto dei corridori che se - nel giro di 10 anni - emergesse con nuovi sistemi antidoping la loro positività, gli atleti sarebbero obbligati a restituire l'ingaggio (!). Lo stesso facciano gli organizzatori delle corse, chiedendo la restituzione dei premi.

Ma si stabiliscano tempi precisi e regole universali. La certezza del diritto non sia più un optional, perché qui a me sembra che abbiano tutti ragione e tutti torto.

ciao
grimpeur

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4771402