Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Basket
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Basket

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2006 alle 11:48
Un giorno chiesero a Platini perché non facesse le stesse cose di Maradona. Riferendosi in particolar modo al gesto atletico postato dal Prof. Rispose che se ci avesse anche solo provato gli sarebbero saltati tutti i legamenti.
Perdonami Antonello se ti sembro così netto, ma io avrei scelto Maradona anche se dall’altra parte ci fosse stato Puskas o Di Stefano.

Tornando alla NBA, Jordan non si discuteva. Era da scegliere. Houston optò per il talento di casa.Scelta condivisibile, ma stiamo parlando di Olajuwon, uno che duellava e vinceva con Robinson e Ewing, ridicolizzava Shaquille, rimebri il 4-0 nelle finals del 1995, e nel secondo anno portò la squadra del Texas a giocarsi il titolo con i Boston di Larry Bird. E credo anche, che se Sampson non si fosse rotto, le torri gemelle avrebbero dato molte soddisfazioni a Houston.
Insomma se Houston non era da biasimare, d’altronde il “Sogno” li ripagò con due titoli(ricordo l’assenza di Air) Portland steccò clamorosamente. Credo che il GM dei Blazers sia ancora in cura in un ospedale psichiatrico.

Ariadeno


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2006 alle 15:50
Guarda non vorrei dire una castronata ma il GM dei Balzers del 1984 si è dimesso ..... l'altra settimana.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 15:55
in effetti la soluzione migliore era prendere Jordan e cercare di scambiare Drexler sul mercato.
Però noi parliamo dopo aver visto la straordinaria carriera di Jordan: nel 1984 nessuno criticò Portland per la sua scelta.
Jordan era stato il migliore alle Olimpiadi, ed aveva avuto una grande stagione anche a North Carolina, che però non era riuscito a portare alle Final Four nonostante assieme a lui giocasse anche Sam Perkins: si sapeva che sarebbe diventato un grande, ma nessuno pensava che potesse addirittura diventare il più grande.

Tanto per dirne una, all'esordio tra i pro il credito che aveva Pat Ewing era molto superiore a quello che aveva Jordan nel 1984, tanto che David Stern si sbilanciò sul fatto che i Knicks erano diventati una squadra da titolo, anche solo con l'innesto di Ewing.

Comunque ad ogni draft si ripropone il dilemma: è meglio prendere il miglio giocatore disponibile al momento della chiamata, oppure qualcuno che serva realmente alla squadra in quel momento?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2006 alle 17:29
Antonello mi complimento con la tua profonda conoscenza delle vicende del basket, quella di Ewing proprio non me la ricordavo e mi è toccato rispolverare una vecchia copia di superbasket. Complimenti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/06/2006 alle 18:00
ONORE ALLA FULGOR OMEGNA ..PROMOSSA IN SERIE B1!!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2006 alle 23:16
Il miglior giocatore disponibile, soprattutto se si chiama Michael Jordan.

Il GM ai tempi della clamorosa scelta di Sam Bowie era Stu Inman, e fece una cavolata passata alla storia, tanto che ancora adesso negli Usa si assegna il premio Stu Inman per indicare i maggiori fiaschi.
Attualmente il GM era John Nash, altra volpe.

Jordan vinse il premio di miglior matricola, viaggiò sui 28,2 punti di media e trascinò i derelitti Bulls ai play offs.

L'errore non è stato veniale, ma uno dei peggiori della storia del basket.

Ewing era un centro, un grandissimo centro, ma Jordan era di un altro pianeta.

Roddick per definire Federer disse: Noi giochiamo a tennis, Federer gioca un altro sport.
I comuni mortali giocavano a Basket, Jordan volava.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2006 alle 08:46
Originariamente inviato da Ariadeno
Ewing era un centro, un grandissimo centro, ma Jordan era di un altro pianeta.


su questo non ci piove, però al momento dell'esordio nell'NBA Ewing era più considerato di Jordan.
Venne subito paragonato a Bill Russell, e parecchi pensavano fosse in grado di dominare la NBA fin da subito.
Jordan fu paragonato a David Thompson (altro prodotto della North Carolina, però North Carolina State), e poi, dopo qualche partita in NBA, fu accostato a Julius Erving (tanto che nei primi tempi veniva chiamato Mister J, in contrapposizione a Doctor J): tutti pensavano che sarebbe diventato un grande, ma nessuno lo riteneva un futuro dominatore della Lega.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/06/2006 alle 16:17
Nel caso Ewing rimane un certo rimpianto di non averlo mai visto a livelli dominanti come quelli di Olajowan, è sicuramente stato un grande, ma ha sempre lasciato il dubbio che l'anima lui non ce la mettesse.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/06/2006 alle 17:08
Originariamente inviato da Ariadeno

In una ipotetica classifica di sempre, metterei al primo posto il “Mozart del canestro”, l’indimenticato Drazen Petrovic.
Ricordo ancora con le lacrime agli occhi quando il 14 marzo 1989 nel palasport di Atene ne iscrisse a referto 62 e ci portò via la Coppa Coppe. Un artista, un sogno, la sublimazione di un atleta.
E dire che i miei eroi Nandokan Gentile e Oscar ne misero 78 (34+44). Ma Drazen era di un altro pianeta.
Dopo quell’anno andò nella NBA a Portland. Erano i Blazers di Rick Adelman, dei Drexler, Porter, Duckworth, Kersey, Cliff Robinson, Buck Williams, Danny Ainge. Erano i Portland delle due finali perse. Contro i Bad Boys di Isiah Thomas e i Bulls dell’era Jordan.
Era umiliante vedere Drazen in panchina, costretto ad un minutaggio da quinta scelta, lanciare durante i time out gli asciugamani a Porter. Giocatore nemmeno degno di legargli i calzari.
Due anni di passione e poi arrivarono i New Jersey Nets. Squadra non da titolo, anzi l’esatto opposto. Ma qui ci fu l’esplosione. Oltre 25 di media. Le Olimpiadi di Barcellona, quando Jordan e soci passeggiano sul mondo, fin quando in finale si ritrovano i resti di una Jugoslavia da sogno. E sul 25 a 23 per questi ultimi, capiscono che nella vecchia Europa il loro sport non è poi giocato così male. La Croazia aveva un ottimo quintetto. Petrovic, Komazec, Vrankovic, Kucoc e Radja, ma nessun cambio. Gli Stati Uniti potevano sostituire Ewing con Olajuwon. Malone con Barkley. Jordan con Drexler. Magic con Stockton. E poi c’era Larry Bird.
Mi sono sempre chiesto se la guerra non avesse frantumato quella Jugoslavia cosa sarebbe successo.
Petrovic,Djorjevic, Divac, Kucoc e Radja come primo quintetto. Komazec, Danilovic, Alibegovic, Paspalj e Zvodc come secondo. Potendo contare anche sui giovani Rebraca e Bodiroga.
Forse avrebbero vinto egualmente gli americani, ma chissà, gli slavi sono un popolo strano, capaci di fare meraviglie un giorno e distruggere tutto il giorno successivo. Chissà, in questo caso la guerra ebbe ragione dello sport e non viceversa come successe con Bartali.
Era il 1993 quando un incidente stradale se lo portò via. Un giorno tristissimo. Drazen aveva una laurea in legge. La mia oltre che ai miei genitori, in cuor mio la dedicai anche a lui.
Metterei al secondo posto Sabonis e Cosic. Il secondo non l’ho mai visto giocare, ma m’è stato descritto come il più grande centro di sempre in Europa.

concordo su Petrovic, in assoluto il miglior giocatore europeo tra quelli da me conosciuti.
subito dietro di lui però, davanti a Sabonis e tutti gli altri, personalmente metterei Marciulonis. devastante. uno dei primissimi europei, oltre a Petrovic, a dettar legge in NBA.


sei sicuro che nel 92 a Barcellona Olajuwon dava il cambio a Ewing?


Ps riguardo a Bowie. Se hai la possibilità di poter scegliere Maradona, non scegli Totti.

sulla questione Jordan-Ewing credo che abbia ragione antonello.
certo, ora nel 2006, si può affermare che fu un suicidio preferire Ewing a Jordan.
ma chi si ricorda bene quel periodo sa che allora nessuno parlò di errori nelle scelte. all'epoca Ewing era decisamente più quotato di Jordan.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/06/2006 alle 18:10
Ma tanto per sapere, Nowiztki in una vostra classifica a che posto lo mettereste?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/06/2006 alle 19:13
Nel 1992 Olajuwon non partecipò essendo nigeriano. I centri erano Robinson Ewing e Laettner. Sostituisci ad Olajuwon il nome Robinson ed il risultato non cambia.
La Croazia giocava col mega centro Arapovic.

Credo però che ad Hakeem fu permesso di giocare nel 1996. Ma non metto la mano sul fuoco.

Il discorso di Antonello su Ewing è giusto. Ma qui parliamo di Sam Bowie, e se non ricordo male costui aveva subito già un infortunio ai tempi del college.
Ragazzi se Stu Inman s'è bruciato una carriera per questa scelta un motivo ci sarà. Io credo che avrebbe voluto esserci lui al posto del GM di Chicago. Mi sa che doveva essere Jerry Krause, ma quello che dico va sempre preso con beneficio d'inventario.

Nowitzki sta disputando una stagione mostruosa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2006 alle 21:03
mi sa che avete fatto tutti un pò di confusione.
Olajuwon non partecipò ai Giochi del 1992, ma partecipò a quelli del 1996 grazie ad una deroga: aveva giocato nelle nazionali giovanili nigeriane, e quindi a stretta norma di regolamento non avrebbe potuto indossare la maglia di un'altra nazione, però sull'onda delle due splendide stagioni precedenti (1994 e 1995, che gli portarono due titoli NBA) gli fu concesso di giocare con la nazionale USA, anche perchè non avrebbe alterato il valore tecnico del torneo (gli americani avevano già Shaquille e Robinson nel ruolo, e quindi la presenza o meno di Hakeem non cambiava nulla).
Nel 1992, poi, difficilmente sarebbe stato convocato, anche se avesse avuto la deroga: Robinson e Ewing gli erano stati davanti nelle votazioni per i quintetti ideali sia nel 1991 che nel 1992 (e qui addirittura gli era stato preferito anche Brad Daugherty).

Riguardo la questione tra Jordan e Ewing, forse mi sono espresso male: Jordan fu scelto nel 1984 e Ewing nel 1985; io volevo solo dire che il credito che aveva Ewing nel 1985 era superiore a quello che aveva Jordan nel 1984.
Insomma, a distanza di anni la terza scelta di Jordan col numero 3 appare chiaramente come un errore marchiano: nel 1984, però, erano in diversi a pensare che Portland avesse fatto la scelta giusta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 07/06/2006 alle 22:03
Ora a parte l'errore colossale di Inman, ma col senno di poi quante cose non avremmo fatto, ha ragione antonello poichè nella mentalità che avevano i tecnici americani in quel periodo squadra vincente si fondava su un lungo dominante al centro dell'area; la teoria era che in difesa il lungo dominasse l'area e che in attacco accentrasse le attenzioni della difesa su di se lasciando liberi gli altri. Tutto questo è stato vero fino all'avvento di Jordan.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/06/2006 alle 10:20
E siamo sul 2-0 con Dirk che fa 26 p. + 16 r. + 4 ass. + 4 stopp.!!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/06/2006 alle 13:32
intanto la Benetton va sul 2-0 contro bologna trascinata da uno strepitoso Bargnani sia in attacco che in difesa e dal solito Nicholas.Grande apporto anche di Nikos Zisis fantastico per lucidità e fredezza vista la giovane età.
Onore a David Blatt(vada come vada) che ha saputo plasmare una squadra così sempre dovendo tener conto di infortuni grossi(siskauskas,zisis,soragna e popovic)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 13:42
si è davvero grande squadra, la climamio fuoricasa nn mi ha mai pienamente convinto!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/06/2006 alle 13:43
se poi tira solo da tre
beh cmq stasera vincerà

 

[Modificato il 18/06/2006 alle 13:49 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 23:24
eppura stasera, la benetton ha lottato, grande mago, farà faville anke in NBA, ne sono certo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/06/2006 alle 00:54
L'ho vista la partita una climamio sconcertante nel terzo periodo...
Bargnani? Uhm però se tirava tutti e tre i canestri vinceva la Benetton... il pallone pesava!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/06/2006 alle 16:45
dai è 1 85!!! si rifarà in casa ne sono certo!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/06/2006 alle 09:58
Grandi Miami Heats fenomenale Wade!!! In finale è stato al livello del migliore Jordan...e dire che è stata la quinta scelta dietro si a Lebron ma anche a Milicic...
voi chi preferite tra Wade e James? poteste scegliere chi vi prendereste??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 06:50
Bargnani prima scelta assoluta NBA

guardate un pò che lista

No. 1 NBA Draft Choices

Year Team Name
2005 MIL Andrew Bogut, Utah
2004 ORL Dwight Howard, Southwest Christian Acad. (GA)
2003 CLE LeBron James, St. Mary / St. Vincent (ohio) HS
2002 HOU Yao Ming, Shanghai Sharks
2001 WAS Kwame Brown, Glynn Academy, HS
2000 NJN Kenyon Martin, Cincinnati
1999 CHI Elton Brand, Duke
1998 LAC Michael Olowokandi, Pacific
1997 SAS Tim Duncan, Wake Forest
1996 PHI Allen Iverson, Georgetown
1995 GSW Joe Smith, Maryland
1994 MIL Glenn Robinson, Purdue
1993 ORL Chris Webber, Michigan
1992 ORL Shaquille O'Neal, Louisiana State
1991 CHA Larry Johnson, Nevada-Las Vegas
1990 NJN Derrick Coleman, Syracuse
1989 SAC Pervis Ellison, Louisville
1988 LAC Danny Manning, Kansas
1987 SAS David Robinson, Navy
1986 CLE Brad Daugherty, North Carolina
1985 NYK Patrick Ewing, Georgetown
1984 HOU Akeem Olajuwon, Houston
1983 HOU Ralph Sampson, Virginia
1982 LAL James Worthy, North Carolina
1981 DAL Mark Aguirre, DePaul
1980 GSW Joe Barry Carroll, Purdue
1979 LAL Earvin Johnson, Michigan State
1978 POR Mychal Thompson, Minnesota
1977 MIL Kent Benson, Indiana
1976 HOU John Lucas, Maryland
1975 ATL David Thompson, North Carolina State
1974 POR Bill Walton, UCLA
1973 PHI Doug Collins, Illinois State
1972 POR LaRue Martin, Loyola (IL)
1971 CLE Austin Carr, Notre Dame
1970 DET Bob Lanier, St. Bonaventure
1969 MIL Lew Alcindor, UCLA
1968 SDR Elvin Hayes, Houston
1967 DET Jimmy Walker, Providence
1966 NYK Cazzie Russell, Michigan
1965 SFW Fred Hetzel, Davidson
1964 NYK Jim Barnes, Texas Western
1963 NYK Art Heyman, Duke
1962 CH2 Bill McGill, Utah
1961 CH2 Walt Bellamy, Indiana
1960 CIN Oscar Robertson, Cincinnati (Territorial Choice)
1959 CIN Bob Boozer, Kansas State
1958 MIE Elgin Baylor, Seattle
1957 CIN Rod Hundley, West Virginia
1955 MI1 Dick Ricketts, Duquesne
1954 BA1 Frank Selvy, Furman
1951 BA1 Gene Melchiorre, Bradley

da basketballreference.com

il peggiore: LaRue Martin
il migliore: Lew Alcindor
MVP: Robertson, Alcindor, Walton, Magic, Olajuwon, Robinson,O'Neal,Iverson, Duncan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 07:01
e per chi vuole vedersi tutta la storia delle prime scelte, ecco qui

http://www.basketballreference.com/draft/draftfirst.htm?lg=N

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2006 alle 08:41
tra i primi 5 , 2 sn sempre diventati delle leggende, speriamo 1 di questri sarà il mago...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 08:44
Complimenti a Bargnani!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2006 alle 09:52
Complimenti vivissimi a Bargnani, ma allora i Raptors in questi giorni hanno fatto pretattica?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/06/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da riddler

Complimenti vivissimi a Bargnani, ma allora i Raptors in questi giorni hanno fatto pretattica?


Bargnani e' un grande!
Forza Toronto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2006 alle 13:42
riconoscendone le qualità, oggettivamente non credo che "l'attuale" Bargnani possa imporsi in NBA.

spero di sbagliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:50
Secondo me anche Belinelli (ah, sono tifoso della Fortitudo, ndr) meriterebbe quanto Bargnani di sbarcare oltre oceano. Che ne pensate?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:53
Originariamente inviato da marcobolo

Secondo me anche Belinelli (ah, sono tifoso della Fortitudo, ndr) meriterebbe quanto Bargnani di sbarcare oltre oceano. Che ne pensate?


Infatti ho sentito che il prossimo anno potrebbe essere scelto con il numero 20 nel prossimo draft da Detroit se non ricordo male. Anche se credo che Bargnani e Belinelli debbanno ancora crescere molto dal punto di vista fisico

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:59
Originariamente inviato da Goodwood

riconoscendone le qualità, oggettivamente non credo che "l'attuale" Bargnani possa imporsi in NBA.

spero di sbagliarmi.


Ma sai, ti dirò, se ci lavorano sul fisico possono ricavarne un fortissimo giocatore... ce ne sono di peggio di Bargnani...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2006 alle 15:13
belinlli deve maturare ankora 1 po in quanto è 1 esterno, cmq sn felice x il mago, anke perke li ora ci sono gherardini e colangelo e credo nn lo trascureranno malgrado la prsenza di bosh nesterovic vilaneau(nn so come si scrive) e l'arrivo futuro di garbajosa...da qusto punto di vista era meglio chicago dove manca un vero numero 4 ma sembra ke li sti a arrivando keviun garnett...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2006 alle 23:44
Ragazzi ai mondiali l'Italia dovrà fare a meno di Bargnani, purtroppo per l'accavallarsi con gli impegni in Canada...
Secondo me non gli avrebbero fatto male, sono appuntamenti sempre importanti questi, ricordo nel 2003 quando gli euronba Gasol, Kirilenko e Parker disputarono un ottimo europeo dando spettacolo e fecero subito bene in America, è sempre un'esperienza positiva...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/07/2006 alle 10:43
complimenti alla FIP!!!!!!! javascript:icon('')
javascript:icon('')

Si sono arresi alla volontà di NBA e Raptors e dovremo fare a meno di uno dei nostri migliori giocatori. Visto la scarsità di lunghi, il mago avrebbe fatto la differenza

 

____________________
www.sport4fun.com

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2006 alle 11:05
Ma adesso si sa se ci saranno ripensamenti sulla nazionale, col ritorno di qualche senatore, o viene confermato il gruppo giovanile? Falco46 sa quanto poco mi piace Gigli...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 11:25
purtroppo bargnani aveva poca scelta,ora è subbissato di impegni,fra sammer league e allenamenti per prepararlo al debutto nba.speriamo ke sia però solo una rinuncia momentanea,e nn finisca come molti altri stranieri dell'nba a cui nn viene permesso dalle squadre di andare in nazionale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/07/2006 alle 13:38
se uno vuole fortemente andare in nazionale, la NBA non può dire niente. Nowitski non ha mai saltato una manifestazione.

altri (come Ilgauskas) in nazionale non ci vanno mai

 

____________________
www.sport4fun.com

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/07/2006 alle 18:50
beh speriamo ke in futuro il Mago darà 1 ottimo contributo alla causa azzurra, x ora ne dovremo fare a meno, mi dipsiace xkè 1 giokatore deve sempre onorare i colori della nozionale sempre e comunque, ma evidentemente ci sarà roba di markenting e sponsor vari ke hanno influito, ma nn lo sapremo mai, è davvero 1 peccato!!! ci accontenteremo di quel ke abbimao senza stelle NBA purtroppo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/07/2006 alle 10:27
Ovvio che il video di Lebron è un fotomontaggio, da quella distanza il suo movimento dovrebbe essere molto diverso per dare piu' forza alla palla. Miglior americano in Italia, come valore assoluto primo MC Adoo, secondo Gervin , come impatto immediato secondo me Joe Barry Carroll, nessuno era in grado di marcarlo. Bargnani puo' giocare bene in NBA, per me si', non dimentichiamo che quel tipo di giocatore, alto , magro e con buon tiro, scarseggia in america perchè non aumenta piu' l'altezza media degli americani. Ecco perchè giocano bene gli europei Novitzky, Gasol, Kirilenko ecc.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/07/2006 alle 11:40
Notizia di Basket, Pierluigi Marzorati ritorna in campo a 54 anni, complimenti al grandissimo Gigi, che tral'altro è anche un grande appassionato di ciclismo nonchè presidente della Fondazione Casartelli

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/08/2006 alle 16:27
Basket

Originariamente inviato da ozzyno

L'Italia del basket invece ha perso 59 a 66 contro la Francia in una partita valida per il torneo Acropolis in preparazione al Mondiale


Originariamente inviato da falco46

peccato x l'assenza di Bargnani...cmq nel nuoto andiamo benone almeno agli europei, ancora aspettiamo i 400 misti di marin poi i 100sl e cosi via...vedremo, x l'atletica è bianca, gibilisco nn salta i 5 e 60 come fa a vincere?menomale ke ce howe-besozzi!


Originariamente inviato da ozzyno

Intanto nel basket prosegue la preparazione al Mondiale in questo modo:
L'Italia perde ma non si disperaSeconda sconfitta (70-63 con la Grecia) al torneo Acropolis per gli azzurri. Bene Rocca (20) e Giachetti. Recalcati: "Stiamo perdendo coi più forti e abbiamo mostrato carattere" (gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 16:42
X Antonello , Ewing era considerato migliore di Jordan a 20 anni perchè era un centro e non una guardia, il centro forte è sempre più ricercato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 16:45
Vorrei fare una rettifica sull'argomento miglior stella Nba che abbia mai giocato in una squadra europea. Per me Kobe Bryant , tra i 6 e i 14 anni giocò a Rieti , non so in quale squadra. D'accordo , non era un professionista , ma è pur sempre una stella Nba che giocò in Europa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/08/2006 alle 01:00
Originariamente inviato da undertaker

Vorrei fare una rettifica sull'argomento miglior stella Nba che abbia mai giocato in una squadra europea. Per me Kobe Bryant , tra i 6 e i 14 anni giocò a Rieti , non so in quale squadra. D'accordo , non era un professionista , ma è pur sempre una stella Nba che giocò in Europa.


Reggio Emilia e Rieti, ma era davvero un bambino. Era suo padre Joe che giocava sul serio.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 02:23
azzurri convocati x i mondiali, ecco la lista de 12:di bella,pecile, soragna, mancinelli, belinelli,basile,gigli,garri,michelori,marconato,rocca, mordente.speriamo bene, peccato x l'assenza del mago, ma evidentemente vuole preparare bene l'Nba...mi sarebe piaciuto vedere citadini in azzurro, ma evidentemnete mikelori sta meglio, x il resto la squadra era ipotizzabile x posto 1-2-3!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3037059