Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Copertoncini e tubolari
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Copertoncini e tubolari

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/07/2005 alle 09:07
Ultimamente, non so se per sfortuna o altro, sto forando almeno una volta ogni due uscite. può entrarci il discorso della pressione delle gomme? secondo voi qual'è il livello di pressione migliore?

 

[Modificato il 09/10/2006 alle 16:08 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2005 alle 09:11
per me che peso intorno agli 85 mezzo bar sotto la pressione massima consigliata dal produttore del copertoncino.
per chi pesa meno non vale la pena di gonfiare così tanto, basta anche meno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/07/2005 alle 11:09
ciao newbiker, ormai sei il mio consulente personale
io che ne peso 74, secondo te basta 1 bar o 1 e mezzo?
ciao e grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/07/2005 alle 11:22
Più banalmente, può essere che una scheggia di vetro sia rimasta intrappolata nel copertoncino e che ogni volta che cambi camera d'aria te la fora dopo qualche km...(a me è successo...!).
Per capire se il problema è quello, bisogna rivoltare il copertoncino al contrario così da far sgusciare fuori l'eventuale maledetta scheggia!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/07/2005 alle 11:26
ciao emailrosso,
quella è la prima cosa che faccio ogni volta che foro. magari avessi trovato qualcosa, almeno risolvevo il problema. che sia solo sfortuna mi sembra strano
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/07/2005 alle 11:29
Boh...secondo me comunque la sfiga conta molto in questi casi...!
E' esasperante.
In bocca al lupo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2005 alle 11:30
Originariamente inviato da Luha

ciao newbiker, ormai sei il mio consulente personale
io che ne peso 74, secondo te basta 1 bar o 1 e mezzo?
ciao e grazie


stai 1 bar sotto alla press. massima. è un buon compromesso fra scorrevolezza e tenuta in curva (diminuendo la pressione aumenti l'impronta a terra).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2005 alle 13:25
Se continui a forare con questo ritmo controlla anche un’altra cosa.
I cerchioni hanno dei fori dentro ai quali vengono alloggiati i nipples dei raggi (i nipples sono quella specie di dadini che vedi spuntare dal cerchio alla base di ogni raggio). Questi buchi vengono praticati nell’alluminio dei cerchi e formano delle bave molto taglienti. Normalmente queste sbavature vengono carteggiate del tutto e non costituiscono problema, ma a me è capitato di trovare un cerchio nuovo (Mavic!!!) che mi fece forare tre volte in venti chilometri….c’era una specie di lametta in rilievo.
Nel caso fosse il tuo caso devi carteggiare per bene il tutto fino a quando non senti una bella superficie liscia passandoci sopra i polpastrelli e posizionare bene i flaps (sono degli anelli in materiale plastico fra cerchio e camera d’aria a protezione di quest’ultima).
Okkio anche a non pizzicare la camera d’aria.
Ciao bello
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/07/2005 alle 15:22
ciao claudio,
questa è una cosa a cui non avevo mai pensato.
stasera controllo.
ciaoe grazie, anche per il bello

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2005 alle 19:26
Originariamente inviato da claudiodance

Se continui a forare con questo ritmo controlla anche un’altra cosa.
I cerchioni hanno dei fori dentro ai quali vengono alloggiati i nipples dei raggi (i nipples sono quella specie di dadini che vedi spuntare dal cerchio alla base di ogni raggio). Questi buchi vengono praticati nell’alluminio dei cerchi e formano delle bave molto taglienti. Normalmente queste sbavature vengono carteggiate del tutto e non costituiscono problema, ma a me è capitato di trovare un cerchio nuovo (Mavic!!!) che mi fece forare tre volte in venti chilometri….c’era una specie di lametta in rilievo.
Nel caso fosse il tuo caso devi carteggiare per bene il tutto fino a quando non senti una bella superficie liscia passandoci sopra i polpastrelli e posizionare bene i flaps (sono degli anelli in materiale plastico fra cerchio e camera d’aria a protezione di quest’ultima).
Okkio anche a non pizzicare la camera d’aria.
Ciao bello
claudio


se ci sono i flap sopra messi bene a che pro controllare le condizioni del cerchio che sta sotto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/07/2005 alle 07:46
Originariamente inviato da newbiker

Originariamente inviato da claudiodance

Se continui a forare con questo ritmo controlla anche un’altra cosa.
I cerchioni hanno dei fori dentro ai quali vengono alloggiati i nipples dei raggi (i nipples sono quella specie di dadini che vedi spuntare dal cerchio alla base di ogni raggio). Questi buchi vengono praticati nell’alluminio dei cerchi e formano delle bave molto taglienti. Normalmente queste sbavature vengono carteggiate del tutto e non costituiscono problema, ma a me è capitato di trovare un cerchio nuovo (Mavic!!!) che mi fece forare tre volte in venti chilometri….c’era una specie di lametta in rilievo.
Nel caso fosse il tuo caso devi carteggiare per bene il tutto fino a quando non senti una bella superficie liscia passandoci sopra i polpastrelli e posizionare bene i flaps (sono degli anelli in materiale plastico fra cerchio e camera d’aria a protezione di quest’ultima).
Okkio anche a non pizzicare la camera d’aria.
Ciao bello
claudio


se ci sono i flap sopra messi bene a che pro controllare le condizioni del cerchio che sta sotto?


...beh, perchè a me capitò esattamente così. Flaps montati regolarmente, ma la sbavatura del foro era talmente accentuata che mi bastò prendere una buca per tagliare la camera d'aria.
..e poi se hai smontato tutto il copertoncino, togliere e rimettere i flaps ti costa circa 1 minuto di lavoro.
tutto chiaro?
ciao bello
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/07/2005 alle 09:17
per claudio: ho controllato e tutto è ok.
per new biker: ho seguito il tuo consiglio. ho gonfiato di un bar sotto l'indicazione. non ho forato! l'unica cosa è che mi da un po' la sensazione di gomma sgonfia in alcuni momenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/07/2005 alle 09:59
Originariamente inviato da Luha

per claudio: ho controllato e tutto è ok.
per new biker: ho seguito il tuo consiglio. ho gonfiato di un bar sotto l'indicazione. non ho forato! l'unica cosa è che mi da un po' la sensazione di gomma sgonfia in alcuni momenti.


e allora era sfiga.
vai bello pedala!
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:02
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da Luha

per claudio: ho controllato e tutto è ok.
per new biker: ho seguito il tuo consiglio. ho gonfiato di un bar sotto l'indicazione. non ho forato! l'unica cosa è che mi da un po' la sensazione di gomma sgonfia in alcuni momenti.


e allora era sfiga.
vai bello pedala!
claudio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:03
HO SBAGLIATO QUALCOSA!
dal 7 luglio ad oggi sono uscito 5 volte e ho riforato 2 volte . non so più cosa fare. sto mantenendo una bella media! mi sa che mi ci vuole una benedizione!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:04
...un cero votivo a padre PIO ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:26
scusa ma fori sempre la stessa gomma o entrambe a "rotazione"? nel secondo caso difficile pensare ad un problema ai cerchi e resterebbero le coperture...provato a sostituirle con altre? comunque il mio record negativo è 14 in un anno. Il record positivo 1 in un anno. Se stai nel mezzo sei nella norma
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:29
Io ho i copertoncini della Vittoria... se fai un investimento economico comprando quelli con dpi alto > 200... i pericoli di forare sono assai bassi.... poi c'e' sempre la sfiga.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:31
ho cambiato anche i copertoncini. ho messo i michelin pro axial (spero di non sbagliare nome), ma niente. foro sempre quella dietro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:59
Originariamente inviato da Luha

ho cambiato anche i copertoncini. ho messo i michelin pro axial (spero di non sbagliare nome), ma niente. foro sempre quella dietro.



1. pizzichi la camera d'aria ogni volta che la sostituisci.
2. non sostituisci e ripari, ma ripari male (fai seccare la colla per le pezze prima di apllicarvele, testone!)
3. hai una scheggia nella copertura
4. viaggi con pressione troppo bassa e il tuo culone mette a dura prova la gomma posteriore.
5. Fai percorsi da mtb con la bici da corsa.
6. tua moglie ti buca le gomme xchè odia il ciclismo


una di queste è la causa.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 12:04
1- può essere ma mi sembra strano
2-sostituisco e non riparo, come fai a sapere che ho la testa grossa?
3-controllato accuratamente
4-ho il culone ma credo di aver trovato la pressione giusta
5-ho smesso con la mtb, troppo faticosa per me
6-può darsi ma ancora non sono sposato

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/09/2006 alle 03:28
Copertoncini o tubolari?

Originariamente inviato da ioan30

Tutti copertoncini visti da me si possono gonfiare fino a 8 BAR che corisponde ad un peso di 80 kg. Se io peso 91 kg l'unica soluzione che mi rimane sono i tubolari che arrivano a 10 Bar?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2006 alle 08:25
Originariamente inviato da Luha

HO SBAGLIATO QUALCOSA!
dal 7 luglio ad oggi sono uscito 5 volte e ho riforato 2 volte . non so più cosa fare. sto mantenendo una bella media! mi sa che mi ci vuole una benedizione!

Un mio amico aveva lo stesso problema. Dopo averle tentate tutte e prima di partire per Lourdes in pellegrinaggio si è accorto che aveva il cerchio criccato/scheggiato ed ogni volta erano forature. Dai un'occhiata, se è tutto ok non ti resta che partire per la francia...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/09/2006 alle 08:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Copertoncini o tubolari?

Originariamente inviato da ioan30

Tutti copertoncini visti da me si possono gonfiare fino a 8 BAR che corisponde ad un peso di 80 kg. Se io peso 91 kg l'unica soluzione che mi rimane sono i tubolari che arrivano a 10 Bar?

Ma no, vai tranquillo con i copertoncini. Gonfia a 8,5-9 dietro e a 8 davanti e vedrai che non avrai problemi. In ogni caso l'esperienza diretta è la cosa migliore, prova vari livelli di pressione e vedi come ti trovi meglio, considerando naturalmente il percorso (salite, discese, curve, bagnato etc.).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/09/2006 alle 09:02


Originariamente inviato da ioan30

Tutti copertoncini visti da me si possono gonfiare fino a 8 BAR che corisponde ad un peso di 80 kg. Se io peso 91 kg l'unica soluzione che mi rimane sono i tubolari che arrivano a 10 Bar?



ci sono copertoncini che si gonfiano anche a 10....mi vengono in mente i Vittoria Evo KS 290 TPi (li sto usando ora) e i continental Gran Prix Supersonic (oltre 10 Bar) ....magari ne esistono altri)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/09/2006 alle 09:14
Originariamente inviato da Luha

ciao newbiker, ormai sei il mio consulente personale
io che ne peso 74, secondo te basta 1 bar o 1 e mezzo?
ciao e grazie

Ma se la biclicletta di mio figlio di 7 anni la gonfio a 3 bar!!!!!!
Il problema è che il copertone è sgonfio, la minima buchetta, pizzica la camera d'aria e fori.
Fai questo controllo:
-togli fascione e calera d'aria e controlla che il cerchio abbia la protezione alle viti dei raggi;
- controlla che il borso del cerchio non abbia segrettature dovute al raschiamento del cercio stesso sull'asfalto;
a questo punto rimonta fascioncino e camera d'aria e gonfia la ruota al massimo (o se sei poco pesante - 0,5 bar), comunque non sotto i 7 bar.
Vedrai che non fori più

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/09/2006 alle 09:21
Originariamente inviato da giapom

Originariamente inviato da Luha

ciao newbiker, ormai sei il mio consulente personale
io che ne peso 74, secondo te basta 1 bar o 1 e mezzo?
ciao e grazie

Ma se la biclicletta di mio figlio di 7 anni la gonfio a 3 bar!!!!!!
Il problema è che il copertone è sgonfio, la minima buchetta, pizzica la camera d'aria e fori.
Fai questo controllo:
-togli fascione e calera d'aria e controlla che il cerchio abbia la protezione alle viti dei raggi;
- controlla che il borso del cerchio non abbia segrettature dovute al raschiamento del cercio stesso sull'asfalto;
a questo punto rimonta fascioncino e camera d'aria e gonfia la ruota al massimo (o se sei poco pesante - 0,5 bar), comunque non sotto i 7 bar.
Vedrai che non fori più

Quando rimonti il fascioncino stai attento che che la camera d'aria non rimanga tra il fascioncino e il bordo della ruota (pizzicata).
PS. Qui dalle mie parti si porta "l'oggetto sfortunato" a benedire a MONTENERO!!

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/09/2006 alle 17:23
Originariamente inviato da BJH*

ci sono copertoncini che si gonfiano anche a 10....mi vengono in mente i Vittoria Evo KS 290 TPi (li sto usando ora) e i continental Gran Prix Supersonic (oltre 10 Bar) ....magari ne esistono altri)


Grazie1000! Andro a cercarli nei negozi, ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2006 alle 20:59
mi è capitato di forare addirittura sui rulli: colpa di un copertoncino troppo consumato, che faceva si che la camera d'aria si surriscaldasse troppo con l'attrito sui rulli e si bucasse.
Col copertoncino nuovo risolto il problema.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/10/2006 alle 16:11
4300 km: è ora di cambiare copertoni??

Originariamente inviato da unlimited

salve a tutti,
la mia bdc ha 4300km all'attivo e non ho mai sostituito le gomme, ora mi sfugge il modello, ma so per certo che sono della "Vittoria".
Attualmente le mie uscite si sono ridotte vertigionosamente come chilometraggio, adesso non faccio dai 30 ai 50 km affrontando sempre qualche salita e quindi usurando di più la gomma..... al momento sono scettico sul fatto di cambiarle, in quanto non so, se sia meglio aspettare la primavera.....
voi cosa mi consigliate di fare??


Originariamente inviato da stress

Io 2 settiamne fa li ho cambiati.
Avevo dei Vittoria Rubino Slick che avevano 4300 Km e al posteriore si vedevano le tele.
Se i tuoi stanno bene lasciali, ma, visto che arriva l'inverno credo sia meglio avevre coperture fresche.


Originariamente inviato da mont ventoux

I copertoni di grande qualità, cioè più scorrevoli e più resistenti alle forature, si consumano anche più velocemente di quelli di media gamma.
Non so quali monti tu, comunque per il posteriore 4000 km sono già tanti, perchè il peso del corridore va quasi tutto sulla ruota posteriore e quindi la gomma si consuma molto di più.
L'anteriore potresti invece conservartelo benissimo, perchè con 4000 km è quasi nuovo.


Originariamente inviato da Marco C.

Se sono veramente usurati ti consiglio di utilizzarli sui rulli quest'inverno( ammesso che tu li abbia)tanto li poco male se si distruggono.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/10/2006 alle 01:23
Originariamente inviato da daftank

Ciao a tutti devo cambiare la coppia di copertoncini da me compreati un anno fa dei vittoria che sinceramente non monterò più.
Sono invogliato a provare i continental o i 4000 o la coppia attack e force. Sapreste darmi qualche consiglio su quale è più indicato per gare e allenamento?
Matteo


Originariamente inviato da BJH*


i 4000 sono ottimi, la coppia attack/force non l'ho provata. In allenamento volendo si può risparmiare con qualcosa di meno bello rispetto ai modelli citati. Ottimi per le gare i supersonic ma durano pochino.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2007 alle 14:57
copertoncini......

Originariamente inviato da luca2786

ciao ragazzi...ho appena sostituito i miei copertoncini vecchi con dei michelin axial performance..qualcuno di voi li ha provati??e se si cosa ve ne pare??non ho aperto un sondaggio, ma secondo voi quali sono i migliori in rapporto qualità prezzo durata grip..etc.etc,.??


Originariamente inviato da il Roby

Bah, guarda ... ti dirò che io sono ritornato a questo tipo di copertoncino dopo aver pedalato per circa 3 anni con dei normalissimi michelin da 9,90 euro cad (e ho cambiato modello perchè non ne trovati + ...). Abituato a prima, li trovo molto "rigidi", però la scorrevolezza non è malaccio.
Ho sentito che i Vittoria Diamante Pro sono ottimi ... l'unica cosa su cui non ho notizie è la durata.


Originariamente inviato da roberto79

i migliori sono quelli che si bucano il meno possibile.... ma non so quali siano...


Originariamente inviato da il Roby

Te lo dico io quali sono ... i suddetti michelin base. In 3 anni non ho mai forato neanche una volta, mentre con quelli ultra fichi estetici socrrevoli da big pro ho forato 2 volte in un mese ... sarà il caso, ma è così. E' per questo motivo che ho cercato, pur senza trovarli, quelli scamuzzi, perchè pur avendo minor scorrevolezza, mi hanno evitato forature grazie al battistrada centrale marcato, anzichè avere una superficie pressochè liscia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/10/2007 alle 23:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

copertoncini......

Originariamente inviato da luca2786

ciao ragazzi...ho appena sostituito i miei copertoncini vecchi con dei michelin axial performance..qualcuno di voi li ha provati??e se si cosa ve ne pare??non ho aperto un sondaggio, ma secondo voi quali sono i migliori in rapporto qualità prezzo durata grip..etc.etc,.??


Originariamente inviato da il Roby

Bah, guarda ... ti dirò che io sono ritornato a questo tipo di copertoncino dopo aver pedalato per circa 3 anni con dei normalissimi michelin da 9,90 euro cad (e ho cambiato modello perchè non ne trovati + ...). Abituato a prima, li trovo molto "rigidi", però la scorrevolezza non è malaccio.
Ho sentito che i Vittoria Diamante Pro sono ottimi ... l'unica cosa su cui non ho notizie è la durata.


Originariamente inviato da roberto79

i migliori sono quelli che si bucano il meno possibile.... ma non so quali siano...


Originariamente inviato da il Roby

Te lo dico io quali sono ... i suddetti michelin base. In 3 anni non ho mai forato neanche una volta, mentre con quelli ultra fichi estetici socrrevoli da big pro ho forato 2 volte in un mese ... sarà il caso, ma è così. E' per questo motivo che ho cercato, pur senza trovarli, quelli scamuzzi, perchè pur avendo minor scorrevolezza, mi hanno evitato forature grazie al battistrada centrale marcato, anzichè avere una superficie pressochè liscia.
in effetti è vero..i migliori sono sicuramnete quelli che nn ti fanno forare...

 

____________________
tu da quaggiù vedrai un puntino rosa che sale sale sale...diventa sempre + piccolo...quel puntino sarò io...(Gino Bartali to Fausto Coppi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/10/2007 alle 11:49
a saperlo quali sono i piu' resistenti...


purtroppo forare è sempre un rompimento incredibile, non avendo la moto del cambio gomme che mi segue....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/10/2007 alle 14:00
per i michelin la pressione migliore è 110psi mentre per i continental 120psi
comunque a lato del copertoncino c'è scritta sempre la pressione massima, tu tieni 5psi in meno e non sbagli mai.

La maggior parte delle volte si fora perchè il copertoncino non è a pressione idonea (UN PO SGONFIO) e prendendo uno spigolo di un buco nell'asfalto fa si che il cerchio (rigido) pizzichi.

Prima verificare che all'interno del copertoncino non ci siano spine e che il paranipple che protegge la camera d'aria dai raggi, sia intatto!

Ottimi ed affidabili icopertoncini i continentalGP4000 e i MichelinProRace2


 

[Modificato il 19/10/2007 alle 14:03 by Luca-FuntosBike]

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3739820