Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gent-Wevelgem
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Gent-Wevelgem

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/04/2005 alle 09:06
Originariamente inviato da gru-nt

Un vero peccato..Purtroppo le cose succedono..anche da noi!molti anni fa Beccia (Grandissimo anche se natura perdente..il mito della mia adolescenza) perse una Sanremo per colpa di una moto.
Morris ha citato Bartoli..
Peccato perche la Gent Wevelgem e' una corsa bellissima..e dovrebbe essere protetta...


Grandissimo Mario Beccia!!! Ricordo una sua spettacolare vittoria alla Freccia Vallone (mi pare, o era la Liegi?).

Ma era lui quello a cui improvvisamente erano rispuntati i capelli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 07/04/2005 alle 09:13
Mario Beccia vinse in volata la Freccia Vallone del 1982, battendo Willman e Hagedoren. Un'edizione che non si concludeva sul Muro di Huy.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/04/2005 alle 09:37
Ok, abbiamo visto tutti quello che è successo, siamo tutti d'accordo che si è verificato qualcosa di profondamente contrario all'etica sportiva. D'altra parte nessuno di noi era la e quindi non si possono determinare con esattezza le responsabilità. Quel che è certo è che la vettura del direttore dell'organizzazione e la vettura del cambio ruote hanno occupato una posizione che non potevano e non dovevano occupare in quel frangente della corsa aiutando così in modo palese il corridore belga e falsando il risultato della corsa. Qualcuno ha attaccato anche la giuria ritenendola responsabile di tale situazione. E' necessario sapere che i componenti della giuria non hanno la facoltà di sparare alla vettura del direttore di organizzazione, neppure se questa compie una manovra come quella vista ieri alla Gand-Wevelgem. Purtroppo si sono già visti moltissimi volte arrivi dove la voglia di protagonismo dell'organizzatore di turno di mostrarsi davanti alle telecamere hanno rischiato di falsare il risultato finale (basti ricordare l'Amstel 2003...) Credo che nella maggior parte dei casi le responsabiltà delle giurie siano certamente limitate...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/04/2005 alle 11:27
i belgi sono davvero patetici.
ci avevano provato anche al fiandre di 3 anni fa quello vinto da Tafi dopo il bosberg scatto van petegem in pianura e davani aveva 6-7 moto a fargli da apripista per fortuna che nardello riuscì a chiudere subito il buco se no tafi si sarebbe scordato la vittoria.
stavolta flecha avrebbe tranquillamente vinto e lo scandolo siè visto benissimo dal replay finale, pensate cosa era successo prima, cosa che la regia non ha inquadrato ovvero quando è iniziata la rimonta di mattan.
giusto il declassamento dal pro-tour ci sono tantissime altre corse che la possono sostituire(solo in italia si passa da tre valli,veneto,emilia...) tutte corse che tecnicamente sono al livello della gand.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2005 alle 01:26
arrivo un po' in ritardo.
ma è possibile che Ferretti non abbia prposto ricorso all'esito vergognoso della Gent-Wevelgem?
Anche chi ha pedalato due volte nella sua vita si rende perfettamente conto che se ti staccano di forza a due chilometri dall'arrivo non recuperi neanche se vendi l'anima al diavolo.
E poi le immagini parlano chiaro!
Forse Mattan l'ha venduta ad un diavolo in motocicletta o meglio ancora a quel diavolo del direttore di corsa.
Mi vergogno per entrambi.
Mi piace il ciclismo pulito! Da oggi tifo Flecha e lo voglio vedere sorridere su uno dei prossimi traguardi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/04/2005 alle 01:34
ciao dado,per quello che potra'servire ecco il link dell'home page col ricorso della Fassa:

http://www.cicloweb.it/news1321.html


...spero almeno,seppur cambiera'poco per la corsa belga,che gia'dal prossimo anno venga estromessa dal pro-tour!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 19/01/2007 alle 20:08
Ma perchè qualcuno scrive Gent e qualcun'altro Gand?Io penso che Gand e Gent siano due città belghe ben distinte e che la corsa parta da Gand se non erro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/01/2007 alle 20:12
Originariamente inviato da 21marco21

Ma perchè qualcuno scrive Gent e qualcun'altro Gand?Io penso che Gand e Gent siano due città belghe ben distinte e che la corsa parta da Gand se non erro!


Gent è il nome fiammingo di Gand. In Belgio parlano 2 lingue e quindi le città hanno doppio nome, un pò come avviene da noi in Trentino Alto-Adige.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/01/2007 alle 20:27
Confermo, Gand e Gent sono la stessa città ma scritto in due lingue diverse come tutte le altre città del Belgio, ed è una delle piu belle città.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 19/01/2007 alle 20:29
Grazie ragazzi per la risposta,ora ne sò un po'di più!Ciao ancora grazie!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/01/2007 alle 18:16
del resto l'anno scorso il giro d'italia e' partito da LUK
nome fiammingo di LIEGI

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1490672