Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Squadre dilettanti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Squadre dilettanti

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/06/2005 alle 20:13
Innanzitutto complimenti a Cucinotta il quale ribaldando ogni pronostico ha vinto meritatamente il campionato italiano e ha anche messo a tacere ogni nostra discussione, infatti nessuno aveva ancora nominato la Basso Piave... Aranciata ho visto che ha nominato alcune squadre lombarde, regione dove forse ci sono squadre un po' più piccole come Dellio Gallina, che domenica ha vinto la sua prima corsa, Aurora, Vitali, Colombina, Pool Cantù, Garlaschese, Pregnana, Cicli Preda, Bagnatica, Gavardo, Viris Vigevano ( e tra queste inserirei anche le svizzere Mendrisio, Fidibc, Vc Chiasso...) ma che spesso danno grande battaglia e non manca gara dove si mettono in evidenzia. Che mi dite su questi team?



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/06/2005 alle 10:14
be cicli preda e bagnatica sono piu che altro squadre di basso profilo dove corre chi non ha avuto grossi risultati o chi ha bisogno di tempo x studiare e nn vuole abbandonare il ciclismo...un po come la campagnari in veneto......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/06/2005 alle 18:33
complimenti al neo campione italiano Adriano Angeloni,ho visto la sintesi su rai3 e ha meritato di vincere.
mi spiace che nessuna delle squadre dei Big si sia fatta vedere,le squadre più blasonate non si sono nemmeno viste...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/06/2005 alle 18:38
Io avevo già sentito Ricciardi...ma questo Angeloni proprio no!!!
Cmq hanno fatto veramente un gran numero, mentre le squadre dei big non si è proprio capito che fine abbiano fatto anche perchè la regia televisiva è stata veramente pietosa e a parte i primi 5, di quello che succedeva dietro (se è successo qualcosa!) non si sa nulla.
Very good!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2005 alle 23:09
Esatto...nelle retrovie cosa succedeva? La Grassi, la Zalf, la Palazzago, il Parolin eccetera, cosa combinavano? Interessante la fuga andata a buon fine, ma interessante uguale il gioco delle squadrone restate nel gruppo, che sicuramente avranno fatto l'impossibile per cambiare la situazione creatasi! Non c'era collaborazione? Hanno lasciato andare in porto una fuga nata come puro momento per mettersi in luce. E' stata una corsa particolare, che ha visto vincitore un ragazzo fuori da ogni pronostico.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 20:22
Mi unisco ai complimenti ad angeloni!!! Anche se neanch'io ricordo di averlo mai sentito, cmq se lo è ampiamente meritato!!! E' stata una gara molto strana ma cmq tutte le prove italiane quest'anno hanno avuto non poche sorprese...ultima quella dei professionisti. Secondo me un ruolo molto importante lo ha giocato il caldo, che può aver messo Ko i grandi favoriti. Ma non è la prima volta che accade soprattutto tra i dilettanti negli ultimi anni c'erano stati già i casi come quello di Fadini, Corsini e anche Visconti non era poi così pronosticato...Saluti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/06/2005 alle 17:09
e fanno 17 x il team 2000.....da atri 2 corridori diversi.....come volevasi dimostrare......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 15:30
Volevo fare solo una precisazione su quanto aveva scritto giogiogio. Non conosco personalmente quelle squadrette (spero che nessuno si offenda se le chiamo così...)tipo Baganatica, Cicli Preda, Campagnari o anche altre, ma penso che il loro lavoro sia spesso sottovalutato. Dico questo perchè ad esempio conosco uno che l'anno scorso da junior ne aveva vinta una e si era piazzato diverse volte, ma non ha trovato una squadra. Certo, forse, non godono della massima reputazione ma secondo me ci vorrebbero molte altre squadre come loro proprio perchè, come abbiamo già detto, alcune squadre preferiscono puntare solo ed esclusivamente sugli elite dimenticandosi dei più giovani. Io capisco molti ragazzi che al secondo anno da junior non sanno cosa + fare, dopo aver dedicato anima e corpo al ciclismo per diversi anni, oppure andando a correre in uno squadrone si trovano subito spiazzati per la differenza che c'è tra le due categorie! E' successo anche a me, che all'inizio non pensavo proprio fosse così duro il mondo dilettantistico...Adesso io parlo da esterno e non conosco bene quale sia l'organizzazione e il lavoro di queste squadre, ma cmq voglio spezzare una lancia in favore di questi team e a loro va il mio massimo rispetto, anche se sono una avversario! Per quello che mi riguarda io ho consigliato a mio fratello, se riuscirà andare avanti, di debuttare e fare i primi due anni in una squadra minore,senza particolari ambizioni, solo per iniziare a capire come funziona l'ambiente e quello che potrà fare. Questa è solo una mia personalissima idea, sia ben chiaro, e cmq so benissimo che dopo se vuoi proprio andare avanti non potrai rimanere lì in eterno... Saluti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 16:33
nessuno ha detto il contrario.....specie se uno si vuole diplomare bene o iniziare l'universita e tenere i piedi ei due staffe tra studio e bici x i primi 2anni queste squadre sono importantissime......e poi se uno va forte puo benissimo farlo anche li.......non avra un gran stipendio o notorieta....ma la bici ha sempre 2 ruote 2 pedali e un manubrio...percio ......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/06/2005 alle 19:00
Ciao, una domanda ai più esperti ed agli addetti! La Concrete Caneva (la squadra di Garbelli e Coletta per intenderci) ha ancora qualche legame particolare con il Cyber Team Ormesani (squadra di Stundzia)?
Grazie ciao Zanna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2005 alle 10:22
...G.S. MASTROMARCO,SCUOLA,TRADIZIONE,SERIETA' ,POI SE VENGONO I RISULTATI BENE,SE NO E' LO STESSO...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 13:13
X giogiogio

e fanno 17 x il team 2000.....da atri 2 corridori diversi.....come volevasi dimostrare......

Eh si siete proprio in vantaggio anche in corridori BECCATI........
2 a 0

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 13:45
Molto interessante questo forum sulle squadre giovanili. Io sono un cicloamatore nel vero senso della parola (amo questo sport e cerco di seguirlo in tutte le sue parti), non conosco la realtà giovanile perché all'epoca facevo altro. Ho visto la vittoria di Angeloni al Campionato Italiano e mi è sembrato un ragazzo con dei numeri. Il nostro ciclismo esprime sempre dei buoni giovani che poi, a volte, si perdono per strada (vedi Nocentini per fare un esempio).



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2005 alle 16:08
heila tapiro.....purtroppo e cosi....ma non credere che gli altri non lo siano(carichi)....ormai questo mondo e una sfida a chi si fa beccare x ultimo...nn credere....e brutto ma e questo cio verso cui si sta andando....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 16:17
Ma si dai intanto siete in fuga ....le leadership fanno sempre piacere.
........non prendertaela accusando gli altri , bisogna arrendersi all'evidenza!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 16:46
ehi giogiogio quello che stai dicendo è pesante...se sei dentro l'ambiente con certe dichiarazioni diventi molto scomodo...anche se purtroppo hai abbastanza ragione! Cmq più di tutto è preoccupante il fatto che la marchiol è il vivaio dwella liquigas... Per quanto riguarda Riccò penso ci sia poco da dire...ha ragione Webmaster: mi piacerebbe sentire cosa dice adesso Sgarbozza sul campioncino! Ma tanto vedrete: riuscirà a passare lo stesso, in un modo o nell'altro, come ha fatto Quadranti...ma la cosa più brutta di tutte è che questa squadra corre con il nome di Pantani! si sa che è solo una trovata pubblicitaria, ma c'è gente che cmq ha davvero un bel coraggio...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 16:58
Per la serie come volevasi dimostrare... Matteo Bono (Egidio Unidelta) passerà professionista alla Lampre Caffitta, forse già al Brixia Tour!!! Ampiamente meritato per la serietà del corridore e della squadra: questo significa far crescere i ragazzi! A voi...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/06/2005 alle 17:05
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Riccò...ma non era un Campione?...a ma lo diceva Sgarbozza scusate...
Se non ricordo male dovrebbero avergli concesso la deroga per l'ematocrito...è vero o no???
Se qualcuno ha notizie certe ora che la notizia è pubblica potrebbe illuminarci in merito.
Ciao


L'avevo scritto in un altro Thread...
Questo se la storia avrà un seguito dimostra che a commentare le gare non professionistiche c'è gente che non conosce nulla o quasi delle giovanili ma che dice quello che "gli dicono di dire" e in Rai con mio grande rammarico succede spesso.
Vedremo se sarà tutto insabbiato ancora una volta...se il metodo Australiano sarà considerato efficace anche qui da noi.
Son proprio curioso e stavolta penso di non essere l'unico.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2005 alle 17:33
Purtroppo non vedo la convinzione di adottare il metodo australiano a pieno titolo anche in Italia, anzi, si sta facendo di tutto per invalidarlo in quanto non compatibile con le regolamentazioni del nostro Paese. Non è giusto!!!!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2005 alle 21:40
tranquillo flipper .....mene son tirato fuori ....con rammarico...ma mi son proprio tirato fuori.....x quanto riguarda "cariccò"....si sapeva gia da tempo...solo che l'omertà regna sovrana......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 22:05
Purtroppo è vero: l'omerta regna sovrana... Ma qualcuno mi sa dire come si fa a risolvere la questione? E' brutto e forse neanche giusto parlare contro il mondo in cui siamo (e ci piace stare), ma se uno dice una parola di troppo diventa, diciamo così, un po' scomodo. Cmq è solo la federazione che può intervenire direttamente sulle squadre. Ma non come ha fatto con la Cotto Ref,che è stata squalificata, ma dopo tre mesi era già in gruppo semplicemente con un altro nome... La Grassi ad esempio sarà anche una gloriosa società ma non è la prima volta che ne beccano uno, mi viene in mente Tosoni e se poi è vero che l'anno prossimo tessererà Mattia Gavazzi, diciamo che un po' il vizietto ce l'ha... Anche la Marchiol è una bella squadra quanto vuoi ma ho visto che al Pesche Nettarine ne era saltato fuori un altro dei suoi!!! Così come la Naturino (altro vivaio di una squadra professionistica) ne ha già dentro due... e la storia continua(finchè la federazione non si decide ad intervenire pesantemente!)...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/07/2005 alle 14:15
Volevo rispondere a Zanna 80: la Concrete Caneva e la Cyber Team dovrebbero essere due squadre diverse perchè al Giro del Veneto vengono entrambe e quindi dovrebbero essere separate. Una domanda: ma nessuno conosce,anche solo di vista, Gigi Sgarbozza per dirgli di guardare il forum e partecipare, solo per esporci il suo punto di vista e magari prendere qualche insulto...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/07/2005 alle 18:18
Soprattutto il "magari" penso...!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/07/2005 alle 18:20
Originariamente inviato da Flipper

...Una domanda: ma nessuno conosce,anche solo di vista, Gigi Sgarbozza per dirgli di guardare il forum e partecipare, solo per esporci il suo punto di vista e magari prendere qualche insulto...


Bella idea!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/07/2005 alle 15:34
Grazie Flipper.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2005 alle 19:33
Qualcuno sa per caso che fine ha fatto Rino Zampilli della Grassi? Quest'anno non si è ancora sentito...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2005 alle 20:52
Boh!! Io so solo che quest'anno doveva fare il salto di qualità, però non si è mai visto!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2005 alle 10:09
Originariamente inviato da Flipper

Qualcuno sa per caso che fine ha fatto Rino Zampilli della Grassi? Quest'anno non si è ancora sentito...


Rizza e Zampilli passeranno prof con la Naturino Sapore di Mare

La Naturino Sapore di Mare guarda al futuro e Vincenzo Santoni ha portato a termine in quest'ottica una doppia importante operazione. Il team manager marchigiano ha fatto sottoscrivere infatti un contratto biennale a due neoprofessionisti: si tratta del ventunenne marchigiano Rino Zampilli, proveniente dalla Grassi Marco Pantani, e del suo coetaneo Emanuele Rizza (nella foto), pistoiese della Maltinti Solgomma.

by tuttobiciweb.it

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2005 alle 16:08
Io come squadre dilettanti conosco bene bene la Pagnoncelli, dove ci correva qualche anno fa il mio amico Bailetti, oltre a Marzano e il grande Paride Grillo.. ho conosciuto anche patron Pagnoncelli e Cappelletti, e son tutti molto disponibili...Attualmente ci corre il mio amico Gabriele Orizzonte!!

Un altra squadra che conosco è la Ghidoni Sas Balerna, squadra svizzera, dove corre il campione del Mondo di ciclocross Zdenedek, nonchè il mio amico Graziani Gabriele.

Oppure potrei dirvi la Bottoli,il team Aurora Named, la Garlaschese e la Feralpi, dove anche qui ho amici che ci corrono... (rispettivamente Bottoli ci corre Ceralli Alberto,nel Team Aurora Amato Omar, Garlaschese il Davide Clerici per gli amici Clerz, e in Feralpi il Giuseppe De Maria detto Dema).. tutti miei piccoli/grandi amici.

Queste le squadre che seguo la domenica alle gare..anche se alla fine non so neanche io per chi fare il tifo...!!!
Ah.. dimenticavo il team Parolin di Piemontesi Fabrice..che abita nella mia zona!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2005 alle 16:08
Io come squadre dilettanti conosco bene bene la Pagnoncelli, dove ci correva qualche anno fa il mio amico Bailetti, oltre a Marzano e il grande Paride Grillo.. ho conosciuto anche patron Pagnoncelli e Cappelletti, e son tutti molto disponibili...Attualmente ci corre il mio amico Gabriele Orizzonte!!

Un altra squadra che conosco è la Ghidoni Sas Balerna, squadra svizzera, dove corre il campione del Mondo di ciclocross Zdenedek, nonchè il mio amico Graziani Gabriele.

Oppure potrei dirvi la Bottoli,il team Aurora Named, la Garlaschese e la Feralpi, dove anche qui ho amici che ci corrono... (rispettivamente Bottoli ci corre Ceralli Alberto,nel Team Aurora Amato Omar, Garlaschese il Davide Clerici per gli amici Clerz, e in Feralpi il Giuseppe De Maria detto Dema).. tutti miei piccoli/grandi amici.

Queste le squadre che seguo la domenica alle gare..anche se alla fine non so neanche io per chi fare il tifo...!!!
Ah.. dimenticavo il team Parolin di Piemontesi Fabrice..che abita nella mia zona!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2005 alle 22:40
Ely diciamo che come gusti sulle squadre dei dilettanti non andiamo molto d'accordo, perchè ad esempio la Pagnoncelli, nulla di personale, ma non la sopporto proprio...cmq è molto bello vedere che ci sono ragazze che si interessano davvero di ciclismo dilettantistico. Alle corse spesso ci sono tante ragazze, ma capisci subito che non gliene frega proprio niente, invece te sei davvero una delle poche che ho visto che parla volentieri di ciclismo. Cmq della squadra svizzera del tuo amico, al Giro del Veneto devo dire che sono rimasto un po' impressionato non tanto dal campione del mondo, ma da uno svizzero che non so proprio come si chiama ma che in salita volava davvero e forse è anche riuscito a piazzarsi in una tappa... Quella mi sembra davvero una bella squadretta, ma ho l'impressione che un po' tutte i team in Svizzera siano davvero ben organizzati, a volte anche molto più che in Italia... Saluti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/07/2005 alle 16:39
Ti ringrazio Flipper!!
Hai ragione, non è facile vedere ragazze che si interessano al ciclismo.. ma a me, nonostante questo sport sia fondamentalmente maschile, piace un sacco. Non pensare che per questo io sia un maschiaccio.. anzi..
Bè forse sono cosi' travolta da questa passione perchè ho davvero tanti amici che corrono in bicicletta, soprattutto dilettanti, ma c'è anche qualche professionista. Riguardo le squadre, io ho nominato quelle che conosco bene, perchè ci corrono o ci correvano i miei amici, le altre squadre non le conosco per niente perciò nn dò giudizi.
Si, la Ghidoni penso sia una buona squadra, molto seria, dato gli allenamenti che fan fare al mio amico....!!
Tu in che squadra corri??

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 09:51
GS Sammarinese Gruppo LUPI

Originariamente inviato da superandyweb

Settimana ricca di soddisfazioni per il GS Sammarinese Gruppo LUPI.

Mercoledi 20 settembre 2006 ottima prova del Russo Filippov Alexander che giunto 4° nella prova a Cronometro del Campionato del Mondo Under23 a Salisburgo



Oggi Sabato 23 settembre 2006 sempre al Mondiale di Salisburgo prova in Linea Under23 il Venezuelano Darwin Luis Urrea Vergara si è messo in luce entrando in alcune fughe durante la corsa



La giornata odierna si conclude con l'ennesima vittoria (5) del russo Boris Shpilevskiy nel 29° Trofeo Alvaro Bacci a Perignano (PI) con un'azione solitaria di 50 chiilometri.



Per il GS Sammarinese Gruppo LUPI si tratta della 18° vittoria stagionale tutte di alto prestigio, a livello internazionale e anche corse a tappe.


Originariamente inviato da Pippo Scarpetta

senza tener conto che:

sphyleviski sarebbe squalificato e che questa squadra sorge dalle ceneri di quella che era la famosa "cottoref"

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 10:11
non credo che Shpylevski dovrebbe essere squalificato, non credo lo lascierebbero correre
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/09/2006 alle 10:43
La Pagnoncelli è una squadraccia. L'unica cosa positiva è la regolarità degli stipendi. Il vestiario è rigorosamente contato, se rompi i pantaloncini in una caduta devi cercare di aggiustarli perchè non te ne danno un altro paio. Per le gare hanno a disposizione un quarto di bustina di sali a testa, non di più. Le barrette se le devono comprare da soli come anche le vitamine e i recuperi. Anche durante i pasti in ritiro è tutto scarso, se vogliono mangiare devono comprarselo. Per non parlare dell'attrezzatura meccanica, non esistono biciclette di scorta e spessissimo durante le gare rimangono vittime di problemi a causa della cattiva manutenzione del mezzo. Utilizzano una sella che causa a tutti problemi al soprasella, fino al punto di non riuscire più a pedalare ma se qualcuno si compra un'altra sella per evitare questi problemi non può metterla su perche lo sponsor è quello. Per non parlare di quel criminale di Baccin che sappiamo tutti quale sia il suo mestiere...
Stanno mesi e mesi in ritiro ricattandoli di poter andare a casa solo se vincono quella corsa. Mi fermo quì anche se ne avrei di cose da raccontare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 11:24
Guarda, sui materiali e le barrette credo proprio di no,
perchè l'ultima gara che ho fatto avevamo dimenticato i rifornimenti e ce li ha dati tutti il ds della Pagnoncelli, barrette e carbogel.

Baccin...no comment!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/09/2006 alle 22:19
Originariamente inviato da tobia

non credo che Shpylevski dovrebbe essere squalificato, non credo lo lascierebbero correre

prima di parlare informati no?!

pongo un caso alla vostra attenzione:

CESA (AR) 84° Circuito di Cesa
1 SHPILEVSKY Boris - Gruppo Lupi (RSM)
2 VITALI Federico - Fausto Coppi Gazzera Videa
3 LORIA Eugenio - . Maltinti Lampadari - Solgomma
4 AGOSTA Domenico - Velo Club Seano One Fuochi
5 GINANNI Francesco - Finauto Sport-Team Casini
6 CARGNELUTTI Diego - Permac Brisot Bibanese
7 MARGUTTI Damiano - Fausto Coppi Gazzera Videa a 30"
8 BUSATO Matteo - Fausto Coppi Gazzera Videa a 1'20"
9 TURINI Teddi - Danton Caparrini Vibert Italia a 1'25"
10 ZAMPARELLA Marco - Larigiano Cargo Embassy a 1'45"

fonte italiaciclismo.it

ma gauardate qua:

Categoria Under/Elite: gara n. 106 del 20/5/06 - 28° G.P. Città di Empoli - Org.: GS Maltinti Lampadari Solgomma. Corridori: n. 36 del gara Schplejky Boris (210) del Gs Lupi San Marino e n. 102 di gara Fiume Vito (7842558) del Gs Marco Pantani Rosini (08X2605) passati a vie di fatto tra loro, ed a seguito accertamenti del Collegio dei Commissari si commina le seguenti sospensioni: n. 36 - Schplejky Boris mesi uno di sospensione - n. 102 Fiume Vito giorni 15 di sospensione.

fonte federciclismo.it (comunicato del 10/8/2006 sezione G.S.R.)

che ne pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 04:32
Sinceramente pensavo di una squalifica per doping.

Però mister Scarpetta invece di alzare tanto la voce...guarda le date da quando gli han dato la squalifica al giorno della vittoria il mese è passato...

anche se per quello che ne so lui quella squlifica difficilmente la scontata. perchè al toscana a partecipato.
bisogna vedere se centra qualcosa che loro son affiliati all'estero come squadra o se non gli è stata notificata o qualcosa. bohh
so che queste squlifiche venivano sviate ancora 10 anni fa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/09/2006 alle 12:45
Che penso delle sospensioni per litigio tra Schplejky Boris e Fiume Vito??

Penso che non si dovrebbe mai arrivare alle mani, e cmq se questi due corridori corrono è perchè possono correre, e poi sono sospensioni e non squalifiche che non pregiudicano affatto il valore di un corridore come si è insinuato sopra scrivendo in un certo modo...

Poi voglio fare notare, che all'inizio Anni 90, si prendevano sospensioni molto facilmente solo per il fatto di indossare calzini florescenti o indumenti non considerati idonei...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 13:03
per quello che ne so i giudici non si ricordano mai di far effettuare queste sospensioni...


quest'anno per quello che ne so è stato fatto un piccolo errore nella mista toscana per la sammarinese lupi.
gli anno fatto fare la mista con la squadra sammarinese che non è affiliata alla federazione italiana, e tutte le volte nelle gare regionali cambiano straniero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/09/2006 alle 17:22
Ciao Flipper, ho letto che chiedevi di me!!!! eccomi sono qua, se vuoi farmi delle domande!!! ti ricordo che ho un mio sito www.tiburon.it.

Un saluto
Fabrice Piemontesi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/10/2006 alle 23:34
ciao ragazzi ho 23 ho fatto corse fino a 2 anni fa poi x motivi vari ho dovuto lasciare, sto cercando squadra in abruzzo o nei dintorni x poter ricominciare le mie gare, potete aiutarmi???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/10/2006 alle 00:50
ragazzi allora niente riguardo squadre dilettanti? dai aiutatemi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/10/2006 alle 00:56
Originariamente inviato da Ely

Ti ringrazio Flipper!!
Hai ragione, non è facile vedere ragazze che si interessano al ciclismo.. ma a me, nonostante questo sport sia fondamentalmente maschile, piace un sacco. Non pensare che per questo io sia un maschiaccio.. anzi..
Bè forse sono cosi' travolta da questa passione perchè ho davvero tanti amici che corrono in bicicletta, soprattutto dilettanti, ma c'è anche qualche professionista. Riguardo le squadre, io ho nominato quelle che conosco bene, perchè ci corrono o ci correvano i miei amici, le altre squadre non le conosco per niente perciò nn dò giudizi.
Si, la Ghidoni penso sia una buona squadra, molto seria, dato gli allenamenti che fan fare al mio amico....!!
Tu in che squadra corri??
alexander correva con me, un ottimo corridore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.0059719