Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Nuoto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Nuoto

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/12/2008 alle 17:22
Originariamente inviato da Abajia

mettici questi super-costumi, chissà dove arriveremo...qua si abbattono record come le caramelle (tanto per rendere l'idea, la Filippi negli 800sl s'è migliorata di 8"31 in un anno, e ieri ha stabilito il 100esimo [no, dico: 100esimo!] record del mondo nel solo 2008), mah...


Abajia, finchè non vietano i costumoni con i materiali super-tecnologici e finchè non si BLOCCA dall'alto lo sviluppo dei materiali, questi record ce li teniamo. L'unica soluzione secondo me è: intervenire sulla questione dei costumi e tornare con i record al 2007, ignorando tutto quello che è stato fatto nel 2008.

per quanto riguarda i risultati, commenterò tutto alla fine.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/12/2008 alle 20:29
Visto a che punto siamo arrivati? I record del mondo vengono limati (anzi, spesso e volentieri letteralmente demoliti) con una frequenza tanto elevata da far passare quasi come semplice routine primati mondiali come quello della Pellegrini fatto segnare l'altro giorno in vasca corta nei 200sl col crono di 1'51"85, 1"33 meglio del precedente record della Balmy, fatto registrare lo scorso 6 dicembre.

Ad ogni modo, brava Federica

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/01/2009 alle 15:41
Sapevo sarebbe andata a finire così...

Manaudou, annuncio choc
Niente gare per tutto il 2009


http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/Primo_Piano/2009/01/21/manaudoulascia.shtml

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/01/2009 alle 01:34
della serie "anche i grandi campioni e/o presunti esperti prendono delle cantonate micidiali"

Intervista a Novella Calligaris sul Corriere dello Sport
Novella Calligaris, cosa pensa dei “supercostumi”?
«Siamo davanti ad una chiara ope­razione di marketing. Il costume è uno strumento tecnico che in tutte le epoche ha avuto delle evoluzioni. Ma non posso credere che basti questo per realizzare dei record. Quando ho fatto l’Olimpiade, avevo un costume in lycra. Uno di quelli che si incolla­vano addosso. Su di me avevano ef­fetto, perchè essendo magra non mi facevano imbarcare acqua. Ma non è stato per quello che ottenuto i miei risultati».

Il supercostume ha stravolto la ta­bella dei record del mondo.

« Ripeto, credo sia una grandissi­ma operazione di marketing. Ne ha parlato tutto il mondo senza che si spendesse un euro in pubblicità. Non credo abbiano poteri maigici. Maga­ri quando si tratta di millesimi di se­condo possono influire, ma mi fer­merei lì».
Insistiamo. Mai tanti record del mondo, tutti assieme. E’ un caso?
« Durante qualsiasi Olimpiade ci sono stati un mare di primati. Phelps da solo ne ha portati a casa otto. Di­rei che questa è una generazione for­tunata. Un’annata buona, come nel vino. E poi ci sono altri fattori: una preparazione migliore, la struttura delle piscine, l’eliminazione delle onde di ritorno. Ora sono arrivati an­che i nuovi blocchi di partenza. Mag­giore slancio, spin­ta più forte».
Il nuoto moderno ha il suo eroe in Michael Phelps. Cosa pensa di lui?

« Non lo amo. E’ un personaggio co­struito. Sicuramen­te un grande atleta, sicuramente un talento. Ma non è un personaggio. Tra venti anni già non lo ricorderemo più. Insomma, non è Spitz. E poi l’ottava medaglia gliel’­hanno regalata. Tutti sanno che ave­va vinto Cavic».
E sotto il profilo tecnico, come lo giudica?
« Non mi piace. Thorpe ispirava potenza, acquaticità, anche un nuovo modo di penetrare l’acqua. Lui è an­tico. Togligli la testa, guarda come entra nell’acqua. Spitz era più ac­quatico 36 anni fa».
Ha vinto otto ori e fatto altrettan­ti record del mondo.
«Stiamo parlando dal punto di vi­sta tecnico/ esteti­co. Non mi affasci­na, non mi emozio­na. Lo paragonerei a Borzov, un atleta costruito».

Andiamo in casa nostra. Cosa pensa di Federica Pelle­grini?

«E’ un talento assoluto. Come tut­ti i cavalli di razza è genio e sregola­tezza. E’ imprevedibile. Può fare il record del mondo e può anche usci­re dal podio. Ma subito dopo rimet­te tutti in riga e vince i 200 realiz­zando il mondiale. Ha carattere. La finale olimpica l’ha vinta con la te- sta. Era questione di unghie. Lei quella medaglia l’ha strappata via. Ha grandi margini di miglioramen­to. ».

E’ la sportiva più popolare d’Ita­lia. Perchè?

«Federica suscita emozioni. E’ ca­rina, non è scontata, ha carattere. Tutto questo la rende personaggio. Odia le etichette. E’ figlia di questo tempo. Rispecchia la ribellione degli adolescenti che non vogliono essere inquadrati in uno schema».

E Alessia Filippi?
« Mi piace tantissimo. E’ gioiosa, molto dolce. Lei e Federica mi emo­zionano in maniera diversa, sono le due facce belle del nuoto».

Dopo Pechino, Alessia ha avuto un’esposizione mediatica molto mi­nore di quella di Federica. Perchè?

« Paradossalmente direi che nep­pure la Pellegrini ha avuto per quel che ha dato. Forse avrebbe dovuto essere meno spesa, ma più ben spe­sa » .

La Filippi ha scelto, per i Mondia­li di Roma, di puntare su 800 e 1500 stile libero. Decisione giusta?
«Penso che abbia scelto dopo aver fatto una valutazione del campo av­versario, per vedere dove ha più possibilità di ottenere il massimo ri­sultato. Lei è una nuotatrice ecletti­ca, ha la fortuna di poter cambiare. Può scegliere perchè può fare risul­tato ovunque. Mondiali compresi».

Torniamo in casa d’altri e parlia­mo dei velocisti francesi. Mai così forti, mai così tanti.

«Ori e record a raffica. Mi chiedo cosa sia successo alla velocità ma­schile in Francia. Forse hanno tro­vato davvero il costume miracoloso. Qualche perplessità ti viene quando ti chiedi perchè all’improvviso tutti loro vadano a mille».

Filippo Magnini ha scelto di anda­re all’Isola dei famosi. Cosa ne pen­sa? Crede che Pippo possa tornare ai vertici assoluti?

« Ha fatto benissimo. La sua era stata un’Olimpiade disastrosa, una forte botta negativa anche sul piano emotivo. L’opportunità era interes­sante da un punto di vista economi­co e serviva per sciacquare il cer­vello misurandoti in altre cose. Il più grande allenatore di tutti i tempi, Bubi Dennerlein, ripeteva che un atleta non si deve solo allenare. Al­trimenti si responsabilizza troppo. Bubi spingeva perchè gli atleti stu­diassero, leggessero. Se concentri tutto in una direzione sola, non hai vie di scampo dal punto di vista psi­cologico. Mi sembra, visti i risultati che ha ottenuto agli Europei di Fiu­me, che Pippo abbia avuto ragione ad andare sull’Isola. I Mondiali sono un altro discorso. Bisognerà vedere le sue capacità di miglioramento, ca­pire se le sue gambe torneranno quell’aliscafo che ci ha tanto emozio­nato ».

Ed eccoci a Massimiliano Rosoli­no.

«Ha cambiato l’immagine del nuo­to italiano. E’ quello che più di ogni altro atleta è riuscito a renderlo po­polare, a smitizzare il luogo comune per cui i nuotatori sono musoni, sempre con la testa sottacqua. Ha cavalcato in maniera straordinaria l’epoca mediatica in cui viviamo. E poi è un grande professionista. Ogni anno dà il massimo che può dare. Difficilmente, anche se mi auguro di sbagliare, potrà tornare ad essere quello del 2000 o del 2001. Ma resta il fatto che ogni anno ha messo a fuo­co un obiettivo e non ha mai tradito. E’ determinato, serio, caparbio».

Chiudiamo con Laure Manaudou. E’ stata la regina del nuoto, poi è ca­duta giù.

«La amo molto. E’ stato un dolore per me vederla tramontare a Pechi­no. Sono rimasta sorpresa dal suo annuncio di fermarsi per un anno. Senza di lei il nuoto perde molto in termini mediatici, di talento, umani. E’ lo specchio di molti ragazzi di og­gi, con le sue inquietudini, le sue in­certezze. Spero riesca nuovamente a stupirci».


in pratica la Calligaris ci ha detto che Magnini è un cretino se ha fatto tutto quel can can per avere un costume che aiuta poco o niente, e che la Federnuoto, che ha rotto dei contratti allo scopo di assicurare il materiale migliore ai propri atleti, è composta soltanto da emeriti imbecilli che sono andati a ficcarsi in guai legali belli grossi senza alcun motivo apparentemente valido.
Qui le cose sono due: o ha torto tutto il mondo del nuoto, che si è scannato per avere i costumi miracolosi, ed ha ragione lei, oppure hanno ragione gli altri e lei non ci ha capito una mazza.
Chissà...

Ho il dubbio, leggendo anche le dichiarazioni su Phelps-Cavic, che la signora ultimamente abbia seguito con scarsa attenzione il mondo natatorio.
Ma non faceva la giornalista sportiva?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/02/2009 alle 11:41
Originariamente inviato da antonello64

in pratica la Calligaris ci ha detto che Magnini è un cretino se ha fatto tutto quel can can per avere un costume che aiuta poco o niente, e che la Federnuoto, che ha rotto dei contratti allo scopo di assicurare il materiale migliore ai propri atleti, è composta soltanto da emeriti imbecilli che sono andati a ficcarsi in guai legali belli grossi senza alcun motivo apparentemente valido.
Qui le cose sono due: o ha torto tutto il mondo del nuoto, che si è scannato per avere i costumi miracolosi, ed ha ragione lei, oppure hanno ragione gli altri e lei non ci ha capito una mazza.
Chissà...

Ho il dubbio, leggendo anche le dichiarazioni su Phelps-Cavic, che la signora ultimamente abbia seguito con scarsa attenzione il mondo natatorio.
Ma non faceva la giornalista sportiva?


quanto di più sbagliato si poteva dire sul nuoto, la Calligaris è riuscita a sintetizzarlo in una breve intervista.

Curiose anche le sue teorie sui costumi che non aiutano più di tanto su Spitz più acquatico di Phelps e sui "sospetti" velocisti francesi...

Penso che se è una giornalista sportiva sarebbe meglio per il nuoto che cambiasse mestiere

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 17:50
woow record del mondo di Federica Pellegrini nei 200 s.l. ai campionati italiani tempo 1'54"47

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 17:57
E per fortuna che non si sentiva "sicura" in questi giorni!
Grande Fede!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/03/2009 alle 19:39
com'è che la Pellegrini prima si sente male e poi fa i tempi?
Un appassionato di ciclismo, competente complementarmente anche di altri argomenti, potrebbe pensarne male?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/03/2009 alle 03:19
Ma soprattutto, visto che è la seconda volta nel giro di breve che la Pellegrini ha dei malori - anche se poi rientrati - non vorrei si sottovalutasse la cosa fino all'irreparabile, che speriamo non avvenga mai.

Ma qui bisognerebbe credo conoscere i perché di quei malori, e magari il parere di persone come Morris.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/03/2009 alle 21:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma soprattutto, visto che è la seconda volta nel giro di breve che la Pellegrini ha dei malori - anche se poi rientrati - non vorrei si sottovalutasse la cosa fino all'irreparabile, che speriamo non avvenga mai.

Ma qui bisognerebbe credo conoscere i perché di quei malori, e magari il parere di persone come Morris.


Già.
Soprattutto perchè la crisi di panico la daranno a bere a qualcun'altro....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 11/03/2009 alle 12:25
a parte che si sta andando OT, comunque la causa "ufficiale" di quei malori è l'asma.

che poi è difficile da credere siamo d'accordo, così come siamo d'accordo che il fatto che a questi malori seguano prestazioni eccellenti è sospetto.

l'unica cosa certa è che in questo modo la Pellegrini si sta attirando moltissime attenzioni dei media, e la cosa non mi piace, anche perché si da molto più spazio al personaggio (di scarsissimo spessore, lasciatemelo dire) che non a quanto nuotato in vasca.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 04/04/2009 alle 19:56
Oggi è arrivato il bis di Tania Cagnotto agli Europei di Torino. Dopo l'oro nel trampolino da 1 metro, la bolzanina ha vinto anche la gara dai 3 metri.

Complimenti!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/04/2009 alle 15:35
Bernard è il primo uomo a scendere sotto il muro dei 47'' nei 100 stile. Per lui 46,94 in semifinale ai campionati francesi.

Pensare che solo un anno fa il record di VDH era 47,84. Mah....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 12:43
Phelps è tornato a vincere, a Charlotte.
Ma non è di certo questa la novità, la notizia è che ha cambiato nuotata nello stile libero (mantenendo sempre 24-26 cicli di bracciate): non più gomiti riflessi e respirazione da entrambi i lati, ma braccia tese, più velocità in subacquea e respirazione prevalentemente a destra.
Nella finale dei 200sl, tempo di 1'46"02, secondo crono dell'anno, dopo Zhang Lin e il suo 1'45"83.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/07/2009 alle 21:35
Magnini carico: "Phelps?
Il torcicollo è una scusa"
Il campione del mondo alla vigilia della rassegna iridata: "Non sono qui per arrivare secondo. Sono contento che Phelps non faccia i 100 sl, sarebbe stato un avversario in più. Ha capito che non avrebbe vinto". I commissari tecnici fanno il punto sulla Nazionale (gazzetta.it)


Insopportabile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/07/2009 alle 12:11
eeeeeh, Pippo, Pippo... se solo avessi un decimo del talento di quel Phelps "che ha capito che non avrebbe vinto"...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/07/2009 alle 14:24
Originariamente inviato da desmoblu

Il campione del mondo alla vigilia della rassegna iridata: "Non sono qui per arrivare secondo.


penso che se arriva secondo, visti i risultati degli ultimi due anni, è già oro colato

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/07/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da desmoblu

Magnini carico: "Phelps?
Il torcicollo è una scusa"
Il campione del mondo alla vigilia della rassegna iridata: "Non sono qui per arrivare secondo. Sono contento che Phelps non faccia i 100 sl, sarebbe stato un avversario in più. Ha capito che non avrebbe vinto". I commissari tecnici fanno il punto sulla Nazionale (gazzetta.it)


Insopportabile.


insopportabile e invidioso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/07/2009 alle 14:48
Credo anch'io, ma non voglio nemmeno tirare in mezzo i vari reality & co. Anche senza quelle cretinate non dovrebbe permettersi di parlare così di un fuoriclasse assoluto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/07/2009 alle 18:41
Ah, è quasi una liberazione vedere i nostrani fenomeni prendersi qualche lezione di umiltà. Magari così media e tifosi impareranno a incensarli DOPO che hanno vinto qualcosa (e non prima), e loro impareranno a rilasciare dichiarazioni meno cariche di spocchia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/07/2009 alle 20:07
Originariamente inviato da desmoblu

Ah, è quasi una liberazione vedere i nostrani fenomeni prendersi qualche lezione di umiltà. Magari così media e tifosi impareranno a incensarli DOPO che hanno vinto qualcosa (e non prima), e loro impareranno a rilasciare dichiarazioni meno cariche di spocchia.


difficile chiedere un po' di umiltà dai nostri, basta ascoltare le antipaticissime dichiarazioni della pellegrini per avere un'idea della presunzione paragonabile ai tronisti di uomini e donne. curioso notare come miglioramenti delle prestazioni non comportano sempre miglioramenti nel carattere, anzi.

in questi giorni, belle prove di espinosa e pakhalina nei tuffi. in attesa del nuoto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/07/2009 alle 16:38
bravissimo valerio cleri, gara spettacolare e finale eccezionale

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2009 alle 18:48
Federica Pellegrini oro con record del mondo nei 400sl, abbattuto il muro dei 4': 3'59"15

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2009 alle 18:50
Originariamente inviato da Abajia

Federica Pellegrini oro con record del mondo nei 400sl, abbattuto il muro dei 4': 3'59"15



bellissima gara............. e brava federica........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2009 alle 22:22
Originariamente inviato da Abajia

Federica Pellegrini oro con record del mondo nei 400sl, abbattuto il muro dei 4': 3'59"15



chissà se qualcuno le ha domandato della sua V02max
del resto, essendo un record del mondo, dubito che su quella distanza si siano registrati parametri atletici migliori prima...
il ciclismo è l'unico sport in cui i record del mondo non possono esistere..

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2009 alle 22:32
grandissimi pellegrini e biedermann, gare stupende

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2009 alle 22:34
Originariamente inviato da meriadoc

chissà se qualcuno le ha domandato della sua V02max


no, secondo la wada solo i ciclisti sono tenuti a sapere a memoria fino alla quarta cifra decimale la loro vO2max

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/07/2009 alle 17:58
paul biedermann impressionante, batte michael phelps sui 200 stile per un secondo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2009 alle 19:51
Impressionante anche la Pellegrini: dopo oro con WR nella finale dei 400sl, oggi altro primato mondiale, stavolta in semifinale, nella distanza che più le è cara, i 200sl: 1'53"67

Ma la giornata è da incorniciare anche grazie ad un'altra ragazza d'oro del nuoto italiano, quell'Alessia Filippi che ha primeggiato nella finale dei 1500sl, stabilendo anche il nuovo primato continentale: 15'44"93

Grandissime!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 09:55
Grande Alessia Filippi, la sua finale mi ha emozionato,
che carattere, era terza e ha rimontato fino a divenire prima...
Poi con grande grinta e fatica sostenuta dal pubblico ha tenuto nonostante
tutto mantenendo la prima posizione... Questa è un Atleta.
A me dei record del mondo interessa relativamente (poco), interessa vedere una grande combattente sul gradino più alto.
Che emozione...

(Alessia Filippi ricordo che ha aderito alla campagna I'm Doping Free!)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/07/2009 alle 10:42
Originariamente inviato da roberto79

Grande Alessia Filippi, la sua finale mi ha emozionato,
che carattere, era terza e ha rimontato fino a divenire prima...
Poi con grande grinta e fatica sostenuta dal pubblico ha tenuto nonostante
tutto mantenendo la prima posizione... Questa è un Atleta.
A me dei record del mondo interessa relativamente (poco), interessa vedere una grande combattente sul gradino più alto.
Che emozione...

(Alessia Filippi ricordo che ha aderito alla campagna I'm Doping Free!)



un personaggio dagli scarsi contenuti, che cerca soprattutto visibilità in televisione (come un po' tutti i nuotatori della nazionale italiana direi) occupando per ore gli schermi televisivi con dichiarazioni noiosissime tentando disperatamente agganci a totti. bell'atleta, personaggio ridicolo, e l'adesione a doping free (e tra l'altro non credo sia il suo caso) non può che screditarla ai miei occhi.

comunque è riuscita a farmi diventare simpatica la pellegrini!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 11:39
"UN PERSONAGGIO DAGLI SCARSI CONTENUTI "
MEDAGLIA D'ORO AI MONDIALI DI NUOTO!
(...si commenta da se...)


può farti antipatia per motivi che sai solo tu, ma non mi sembra una che cerca apparizioni televisive... anzi...

ha vinto una medaglia e ha la mia stima per il modo in cui c'è riuscita e poi che c'entra che critichi lei per le apparizioni televisive e poi ti piace la Pellegrini che va sui giornali di gossip, fa servizi giornalistici, Chi, Verissimo etc, etc??? ...Da questo punto di visto il tuo è un ragionamento che non ha una logica .

 

[Modificato il 29/07/2009 alle 11:43 by roberto79]


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/07/2009 alle 11:52
Sai roberto, a volte ho l'impressione che ti sfugga il fatto che uno sportivo non debba diventare dio in terra per le sue vittorie.

Cioè, se la Pellegrini mi sta sulle palle mi starà sulle palle anche quando farà i 400 stile battendo il record dei 200.

Se la Filippi mi ha entusiasmato con la sua condotta di gara nella finale dei 1500, non significa che quando è intervistata e non spiccica una frase interessante io debba far finta di niente e adorarla come se sentissi parlare Margherita Hack.

Se Lance gioca a fare qualcosa a metà tra il boss e il cowboy con mezzo gruppo e con i suoi stessi compagni di squadra, non è che fingo che mi sembri un umile e simpatico agnellino invece che uno "elemento di materiale organico atto a galleggiare" colossale, a prescindere dai 7, 27 o 107 Tour che possa aver vinto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 11:55
poco mi interessa cosa abbia detto nell' intervista post gara.
mi interessa piuttosto la gara che ha fatto, l'emozione del podio.

non è una dea scesa in terra, ma un'atleta che mi ha entusiasmato.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2009 alle 15:06
Roberto, appunto.
Hai appena detto che t'interessa solo il lato sportivo di un atleta, quindi come fai a criticare chi esprime un proprio giudizio su quello che riguarda la persona, l'aspetto umano, piuttosto che su ciò che è capace di fare nel suo lavoro?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 15:24
perchè il suo non mi sembra il modo migliore di definire una come Alessia Filippi , che ha appena vinto la finale dei 1500 in un mondiale.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2009 alle 16:42
Ancora?! Ma che c'entra!?!

La Filippi è una brava persona (non dubito che lo sia, ma non è questo il punto) perché ha vinto l'oro ai mondiali nei 1500sl?


(a quanto pare, torniamo sempre al discorso di Armstrong che è un grand'uomo perché ha vinto tutto quello che ha vinto )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 16:47
No la Filippi è semplicemente campionessa mondiale dei 1500
Armstrong è uno che ha vinto 7 Tour. Lo ammiro a livello sportivo per questo, ma ammiro piu' quello che a fatto nel suo ritorno e la lotta al cancro. Mi sono spiegato?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/07/2009 alle 17:10
Originariamente inviato da roberto79

No la Filippi è semplicemente campionessa mondiale dei 1500
Armstrong è uno che ha vinto 7 Tour. Lo ammiro a livello sportivo per questo, ma ammiro piu' quello che a fatto nel suo ritorno e la lotta al cancro. Mi sono spiegato?


Scusa Roberto, ma la lotta al cancro la fanno tutti quelli che hanno il cancro.
Poi, per ragioni in gran parte estranee alla "voglia di vivere" (che hanno tutti)e, a volte, anche alla medicina, alcuni sopravvivono ed altri no.
Ciò non significa che chi è sopravvissuto sia un eroe e chi è morto sia un pirla.
Magnificare la persona Armstrong per il fatto di essere sopravvissuto è una gran sciocchezza, per il fatto di aver creato la "sua" Fondazione , pure.
Lascio perdere per carità di patria la questione Pantani, la questione Simeoni e la questione Contador.
Pesonalissimo parere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:19
Originariamente inviato da roberto79

No la Filippi è semplicemente campionessa mondiale dei 1500


Appunto, allora perché te la sei presa con chi ha espresso un giudizio negativo nei riguardi della Filippi persona, e non della Filippi atleta?

 

[Modificato il 29/07/2009 alle 17:27 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:26
perchè mi sembrava la attaccasse come atleta.
Ora posso andare Vs. onore. è finito il terzo grado?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:42

Se ho finito? Bah, non sono io che esprimo giudizi su un qualcosa che non ho ben capito...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:52
perchè tu leggi tutto attentamente e capisci tutto tu!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:55
Magnini primo degli esclusi dalla finale dei 100sl.
Si sarà dimenticato di prendere le famose "vitamine" di Bernard...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/07/2009 alle 17:56
peccato!


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3420479