Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Considerazioni sul Giro 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Considerazioni sul Giro 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/05/2010 alle 23:11
Originariamente inviato da Lu Sbroga

approfitto di questo thread per fare una considerazione
capite il senso delle domande

ma che squadrà è la footon servetto?
non si vede mai
sono invisibili
ma che ci stanno a fare
mai un uomo in fuga
mai uno scatto
boooo ma questi corrono per la gloria
ma gli sponsor che dicono
e considerare che è una squadra con sponsor italiani
booooo????

voi che ne pensate?



sono sponsor con pochi soldi. comunque giusto oggi un footon era in fuga e ha fatto terzo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2010 alle 23:20
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da dietzen

la bmc è buona per le classiche, coi suoi passisti. a livello GT anche al suo meglio resta una squadra scarsa: l'utilità di ballan, kroon, burghardt in corse come giro e tour, per un corridore che punta al podio, è davvero minima. magari aiuterebbero evans a non perdere terreno nelle tappe pianeggianti della prima settimana, ma in montagna si scioglierebbero. moos e hincapie hanno i loro anni e in salita possono aiutare fino a un certo punto, direi pochino.
la lotto non era granché a livello GT, ma la bmc è peggio, ed evans lo sapeva benissimo. ma a 33 anni ci può stare che si accetti un triennale ricchissimo in un team non fra i più attrezzati.


Esatto...

Cioè, stiamo parlando dello stesso Moos che conosco io?


in montagna la bmc è scarsa, è vero, ma va detto che al Giro ha proprio portato una squadra scadente... burghardt poteva far comodo nelle tappe medio facili di questo inizio dire e anche un onesto corridore come Morabito, certamente non un campione ma un discreto pedalatore, avrebbero potuto fare meglio di Murphy o Louder...
Non avrebbero forse cambiato la sostanza, ma forse avrebbero evitato ad Evans di inseguire da solo in Olanda dopo la caduta e magari avrebbero tirato nella tappa dell'Aquila.
Insomma, non è che la BMC abbai molta scelta nel proprio roster, ma qualcuno di migliore lo poteva portare al Giro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/05/2010 alle 03:11

Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 22/05/2010 alle 08:49
Originariamente inviato da lemond

Sono d'accordo con entrambi. Il Giro è bello proprio perché le squadre sono ridicole e quindi, a parte la Liquigas, non sono per niente in grado di tener una corsa ferma; chi ha spirito di combattente ha buon gioco per tentare e ... ottenere.


Sì, concordo.
Di sicuro nelle tappe piane e vallonate questo Giro è stato divertente come pochi. Ma attenzione. Ora bisogna vederlo alla prova delle montagne. Se il buon giorno si vede dal mattino (Terminillo), allora il Giro potrebbe clamorosamente deludere proprio là dove avrebbe dovuto dare spettacolo.
Il ribaltamento della classifica, in tal senso, è stata una manna dal cielo, perché così qualcosa succederà di sicuro (almeno qualcuno delle zone alte della classifica perderà terreno - per gli scatti invece non ci spero troppo di vederne di seri).

Originariamente inviato da Abajia



Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...




Possibile, ma anch'io continuo a vedere Basso non oltre il terzo gradino del podio, secondo se Vino si becca qualche cotta (cosa possibile).
Però finora di montagna vera si è visto solo il Terminillo, e là nessuno ha mostrato nulla.
Quindi aspettiamo oggi e domani per capire i reali rapporti di forza, poi sarà più facile fare valutazioni ponderate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2010 alle 09:17
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...




ci credo pure io..ha incominciato il Giro con il motore non ancora a puntino per essere in forma alla terza settimana.la classe non gli manca.ha la squadra piu' forte.se non fanno cretinerie.per vincere non so,perche' magari possono succedere molte cose a livello tattico,ma per il podio sicuramente lui potebbre lottare.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2010 alle 19:23
Faccio OUTING.
Sto in grossa crisi, più vedo le tappe in tv e più mi trovo a fare il tifo per chi è dietro.
Chiunque sia davanti senza guardare in faccia nessuno.
E' successo ieri, vedendo Sastre e Porte molto dietro, è risuccesso oggi con Vinokurov e Cunego (sì, perdonatemi, quasi mi vergogno, ho una fase di buonismo esasperato che spero passi presto).
Avrei fatto carte false per vedere Basso partire così gli anni scorsi, lo vedo oggi e non mi fa lo stesso effetto, e soffro a vedere la faccia sofferente di Evans.
Insomma, io mi trovo più coi perdenti con chi fa l'impresa.
Simoni!! Non l'ho mai potuto vedere e oggi quando è arrivato so stato stracontento di vederlo così sorridente e plaudente.
Ammiro l'impresa, ma oggi ho sorriso pure quando ho visto Daniel Martin e mi sono detto (anvedi c'è pure lui...mo' lo pronostico per la cronoscalata, e l'ho messo terzo senza un motivo logico).
Vabbè...spero di tornare in me, soprattutto per la parte inerente a Cunego.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2010 alle 11:43
Ho fatto un giretto in rete sull'Equipe, su Marca, su cyclingnews e tutti (articoli e commenti vari) ad esaltare la corsa rosa ed il suo tracciato.

Dopo tante critiche, mie e di molti altri utenti del forum, un riconoscimento a Zomegnan che mi ha fatto vedere (e mai l'avrei creduto possibile) i commenti dei cugini d'oltralpe che chiedono all'organizzazione del Tour di prendere esempio da noi di come si disegna un grande Tour!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/05/2010 alle 12:14
Beh diciamo che Zomegnan ha fatto il suo dovere dopo lo schifo di giro dello scorso anno. Ma la corsa è stata resa spettacolare anche dalla condotta dei corridori (alla faccia degli assenti e di chi continua a dire ''eh ma non ci sono contador ed eddy merchx) e dal tempo assurdo.

Certo, Montalcino, L'aquila, la discesa del Grappa e lo Zoncolan ieri, rimarranno nella memoria di tutti gli appassionati.

E ripeto non è solo merito di zomegnan.
(così come quando il gruppo affornta le alite ad andature turistiche facendo volatine a 4km dall'arrivo, non era solo colpa sua)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 12:34
che Grande Giro ...

la Liquigas sta veramente facendo l'impresa!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/05/2010 alle 12:46
Originariamente inviato da roberto79

che Grande Giro ...

la Liquigas sta veramente facendo l'impresa!



beh diciamo che ha la non-indifferente fortuna, di aver avuto due ottimi finalizzatori come Nibali e Basso.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/05/2010 alle 14:49

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...



Ribadisco:

(sì, certo, era del tutto evidente che Basso non ne avesse )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2010 alle 15:39
le ultime carte meteo emesse alle 11 da gfs,modello americano,mostrerebbe pioggia per tutti gli ultimi 3 giorni del Giro.se cio' si avverasse,sono carte a piu' di 3 giorni quindi passibili di cambiamenti sostanziali,le cose potrebbero complicarsi non di poco.le discese del Mortirolo e del Gavia potrebbero essere a sorpresa i veri giudici del giro piu' che le rispettive salite

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/05/2010 alle 16:47
Sono sempre più convinto che con questo Giro si sia raggiunto un livello che se non è il massimo poco ci manca, tutti i prossimi saranno nettamente inferiori.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2010 alle 17:34
La tappa di ieri ha sicuramente dato un notevole spessore tecnico a questo giro. A livello agonistico/spettacolare questo era già nella Top 10.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2010 alle 17:45
Originariamente inviato da barrylyndon

le ultime carte meteo emesse alle 11 da gfs,modello americano,mostrerebbe pioggia per tutti gli ultimi 3 giorni del Giro.se cio' si avverasse,sono carte a piu' di 3 giorni quindi passibili di cambiamenti sostanziali,le cose potrebbero complicarsi non di poco.le discese del Mortirolo e del Gavia potrebbero essere a sorpresa i veri giudici del giro piu' che le rispettive salite


sempre che con la pioggia il Gavia lo facciano fare, bisogna vedere anche la quota neve, visto che il passo è a 2700m.

Purtroppo, guardando le carte linkate qui sotto (sono da anni appassionato di meteorologia) il rischio c'è visto che sono previsti soli 10gradi a 1400m quindi a 2700 si è attorno allo zero con contemporanea forte probabilità di precipitazioni. Non voglio fare l'aurodavide della situazione ma il rischio c'è! Speriamo davvero di no che attendo anche io di vedere questa bellissima tappa!

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png
http://www.wetter-zentrale.de/wz/pics/Rtavn1262.png

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2010 alle 17:55
Originariamente inviato da Serpa

Sono sempre più convinto che con questo Giro si sia raggiunto un livello che se non è il massimo poco ci manca, tutti i prossimi saranno nettamente inferiori.


ahhh vecchio crotalo....stai mbriaco già a quest'ora????
dopo aver visto contador, menchov, di luca, riccò, pellizzotti, schleck, cavendish, boasson hagen, leipheimer, kloden, armstrong, cancellara e compagnia....

quest'anno ti accontenti del solo evans e di un parco velocisti pari a zero????

secondo me dopo 2-3 anni ad altissimo livello stiamo tornando ai vecchi livelli....scarponi, nibali, cunego, pinotti, gerdemann....tutta gente che fino all'anno scorso volevano la clessidra per arrivare....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2010 alle 20:27
Non ci saranno i super però lo spettacolo c'è stato, forse anche a causa dei super. Io mi sono davvero molto divertita per ora a questo Giro: in genere era una palla tremenda.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2010 alle 20:40
Originariamente inviato da Laura Idril

Non ci saranno i super però lo spettacolo c'è stato, forse anche a causa dei super. Io mi sono davvero molto divertita per ora a questo Giro: in genere era una palla tremenda.


tu preferisci una partita di serie b che finisce 4 a 4 oppure una finale di champions league che finisce 1 a 1....
dove sta più spettacolo????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 24/05/2010 alle 20:41
Originariamente inviato da Laura Idril

Non ci saranno i super però lo spettacolo c'è stato, forse anche a causa dei super. Io mi sono davvero molto divertita per ora a questo Giro: in genere era una palla tremenda.


Esatto magari il campo partenti è inferiore rispetto a quello dell'anno scorso soprattutto, però il divertimento, lo spettacolo, è tutta un'altra cosa, grazie anche al diverso percorso, ma non solo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 20:42
ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2010 alle 20:43
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Laura Idril

Non ci saranno i super però lo spettacolo c'è stato, forse anche a causa dei super. Io mi sono davvero molto divertita per ora a questo Giro: in genere era una palla tremenda.


tu preferisci una partita di serie b che finisce 4 a 4 oppure una finale di champions league che finisce 1 a 1....
dove sta più spettacolo????


Non regge il paragone, non mi piace il calcio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2010 alle 20:44
Originariamente inviato da GiboSimoni

ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?


non male....e grandi percorsi, ma pochi big.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2010 alle 20:45
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?


non male....e grandi percorsi, ma pochi big.....


beh ti è piaciuto quello che aveva un campo partenti alla fine inferiore rispetto al 2010 e non ti piace questo?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2010 alle 20:48
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da barrylyndon

le ultime carte meteo emesse alle 11 da gfs,modello americano,mostrerebbe pioggia per tutti gli ultimi 3 giorni del Giro.se cio' si avverasse,sono carte a piu' di 3 giorni quindi passibili di cambiamenti sostanziali,le cose potrebbero complicarsi non di poco.le discese del Mortirolo e del Gavia potrebbero essere a sorpresa i veri giudici del giro piu' che le rispettive salite


sempre che con la pioggia il Gavia lo facciano fare, bisogna vedere anche la quota neve, visto che il passo è a 2700m.

Purtroppo, guardando le carte linkate qui sotto (sono da anni appassionato di meteorologia) il rischio c'è visto che sono previsti soli 10gradi a 1400m quindi a 2700 si è attorno allo zero con contemporanea forte probabilità di precipitazioni. Non voglio fare l'aurodavide della situazione ma il rischio c'è! Speriamo davvero di no che attendo anche io di vedere questa bellissima tappa!

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png
http://www.wetter-zentrale.de/wz/pics/Rtavn1262.png



ciao.pure io sono appassionato meteo.ecmwf12 fa spanciare un pochino di piu' l'azzorriano.quindi tempo non bello sulle alpi.ma migliore di quanto non mostrasse l'emissione del mattino.vidarem

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2010 alle 20:54
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?


non male....e grandi percorsi, ma pochi big.....


beh ti è piaciuto quello che aveva un campo partenti alla fine inferiore rispetto al 2010 e non ti piace questo?


aohhh non ho mai detto che non mi piace....ho detto che gli unici 2-3 che l'anno scorso con basso e compagnia ci giocavano e gli arrivavano davanti non ci sono....quindi si ritrovaa da solo in avanti....
poi se tra questi 2-3 c'è Di Luca....fatemi rosicare in santa pace ahahahahahaha

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2010 alle 00:24
Originariamente inviato da Tour de Berghem

sempre che con la pioggia il Gavia lo facciano fare, bisogna vedere anche la quota neve, visto che il passo è a 2700m.

Purtroppo, guardando le carte linkate qui sotto (sono da anni appassionato di meteorologia) il rischio c'è visto che sono previsti soli 10gradi a 1400m quindi a 2700 si è attorno allo zero con contemporanea forte probabilità di precipitazioni. Non voglio fare l'aurodavide della situazione ma il rischio c'è! Speriamo davvero di no che attendo anche io di vedere questa bellissima tappa!

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png
http://www.wetter-zentrale.de/wz/pics/Rtavn1262.png


Se è vero che che, al momento, il passaggio in cima al Gavia non può dirsi certo, tuttavia è altresì vero che la cosa poco o nulla dipende dal fattore meteoroligico.
Nella sciagurata ipotesi che il percorso venga reso mutilo, "tagliando" il Gavia, ci sarà ben poco da imputare alla neve: nel caso, quella sarà una motivazione di mera facciata.
Si è arrivati sul Gavia quando la lingua di strada si faceva largo tra la neve (ultima volta in ordine cronologico, credo sia il 2004; nel 2008 non ce n'era, se non qua e là), volete che quest'anno non si possa fare?
Si può fare; il meteo c'entra molto poco.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?


non male....e grandi percorsi, ma pochi big.....


beh ti è piaciuto quello che aveva un campo partenti alla fine inferiore rispetto al 2010 e non ti piace questo?


aohhh non ho mai detto che non mi piace....ho detto che gli unici 2-3 che l'anno scorso con basso e compagnia ci giocavano e gli arrivavano davanti non ci sono....quindi si ritrovaa da solo in avanti....
poi se tra questi 2-3 c'è Di Luca....fatemi rosicare in santa pace ahahahahahaha


Beh, il Basso del 2006 avrebbe giocato con chiunque (compresi Armstrong, Pantani ed Eddy Merckx!). Ogni anno fa storia a sé, e il campo gara di quest'anno è assolutamente all'altezza di quello dello scorso. Come percorso poi... Certo con Di Luca in corsa lo spettacolo sarebbe stato ancora migliore, mentre ritengo che Menchov avrebbe aggiunto poco. L'assenza di grandi sprinter, inoltre, la ritengo un'autentica manna: corsa apertissima, fughe continue, spazio agli attaccanti e niente pisoli sul divano!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2010 alle 08:43
DDL87 sei fenomenale.
Io nel 2007 e 2008 ero un salice piangente, per fortuna che ho inventato Michimpossible, altrimenti sarebbe stata una sofferenza impossibile da gestire. E' stata dura ugualmente, però...
Tu invece hai un bel entusiasmo. Complimenti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 08:48
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Serpa

Sono sempre più convinto che con questo Giro si sia raggiunto un livello che se non è il massimo poco ci manca, tutti i prossimi saranno nettamente inferiori.


ahhh vecchio crotalo....stai mbriaco già a quest'ora????
dopo aver visto contador, menchov, di luca, riccò, pellizzotti, schleck, cavendish, boasson hagen, leipheimer, kloden, armstrong, cancellara e compagnia....

quest'anno ti accontenti del solo evans e di un parco velocisti pari a zero????

secondo me dopo 2-3 anni ad altissimo livello stiamo tornando ai vecchi livelli....scarponi, nibali, cunego, pinotti, gerdemann....tutta gente che fino all'anno scorso volevano la clessidra per arrivare....


Trovami un giro in cui ci sono tutte insieme queste montagne.
Trovami un giro in cui gli arrivi pronosticati in volata sono sempre stati vinti dai fuggitivi
Trovami un giro in cui non c'è una squadra che comanda e dove ha regnato questa anarchia tattica che trovo splendida.
Trovami un giro in cui nelle prime 10 tappe non ha vinto un italiano
Trovami un giro in cui hai visto l'esplosione di giovane promesse come avviene qui (Porte, Kiserloski ecc...)
Trovami un giro in cui non esiste dualismo ma a giocarsi la vittoria finale sono in diversi e ogni giorno la classifica cambia così
Trovami un giro in cui non è la cronometro a fare la differenza
Trovami un giro in cui nelle prime 13 tappe solo una è stata "di trasferimento"
Trovami un giro animato dal primo minuto

ddl te vojo bene, lo sai, però togli il prociutto Di Luca dagli occhi e magari vedresti il Giro in maniera diversa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/05/2010 alle 11:10
non trovo il thread adeguato in cui inserirla, ma volevo segnalare questa chicca dall'intervista di sastre sulla gazzetta di oggi:

Perché è un Giro così strano?
"Per i percorsi, adatti agli attacchi. Per i corridori, aperti alla fantasia. Per il diverso modo di correre rispetto a pochissimo tempo fa: tutti contro tutti e, in caso di caduta, mancanza di "fair play". Ma non c’è problema: basta saperlo. E scarsa strategia: alcuni direttori sportivi sono "taxi drivers", tassisti".

grande carlos

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 25/05/2010 alle 11:59
Devo dire che quest'anno, a parte la fuga bidone dei "morti" che comunque ha contribuito ad incendiare la corsa, sono soddisfatto del giro! Al di là del percorso, sul quale hanno fatto la differenza le condizioni climatiche ed i corridori stessi (ma il bello è appena iniziato..!), dopo il fermo di Pellizzotti avevo perso le speranze, ormai sembrava scontato se la giocassero Evans e Sastre (come volevano ai piani alti.....), e un po' dappertutto li vedevo dati per certi sul podio.. invece si sono rimescolate le carte più e più volte, e credo mai un giro sia stato così aperto..! Il mio sogno comunque è un podio tutto italiano!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2010 alle 13:30
Originariamente inviato da Cabernet

Devo dire che quest'anno, a parte la fuga bidone dei "morti" che comunque ha contribuito ad incendiare la corsa, sono soddisfatto del giro! Al di là del percorso, sul quale hanno fatto la differenza le condizioni climatiche ed i corridori stessi (ma il bello è appena iniziato..!), dopo il fermo di Pellizzotti avevo perso le speranze, ormai sembrava scontato se la giocassero Evans e Sastre (come volevano ai piani alti.....), e un po' dappertutto li vedevo dati per certi sul podio.. invece si sono rimescolate le carte più e più volte, e credo mai un giro sia stato così aperto..! Il mio sogno comunque è un podio tutto italiano!!


Bhè dai, tutto italiano mi sembra troppo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/05/2010 alle 14:32
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

ddl87 il giro del 2005 ti è piaciuto?


non male....e grandi percorsi, ma pochi big.....


beh ti è piaciuto quello che aveva un campo partenti alla fine inferiore rispetto al 2010 e non ti piace questo?


aohhh non ho mai detto che non mi piace....ho detto che gli unici 2-3 che l'anno scorso con basso e compagnia ci giocavano e gli arrivavano davanti non ci sono....quindi si ritrovaa da solo in avanti....
poi se tra questi 2-3 c'è Di Luca....fatemi rosicare in santa pace ahahahahahaha


Beh, il Basso del 2006 avrebbe giocato con chiunque (compresi Armstrong, Pantani ed Eddy Merckx!). Ogni anno fa storia a sé, e il campo gara di quest'anno è assolutamente all'altezza di quello dello scorso. Come percorso poi... Certo con Di Luca in corsa lo spettacolo sarebbe stato ancora migliore, mentre ritengo che Menchov avrebbe aggiunto poco. L'assenza di grandi sprinter, inoltre, la ritengo un'autentica manna: corsa apertissima, fughe continue, spazio agli attaccanti e niente pisoli sul divano!


Dai su, il Basso 2006 lo sappiamo tutti perchè andava così, va bene tutto io ci credo veramente che adesso vada forte di suo, ma nel 2006 sembrava andare in moto, cerchiamo di essere realisti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2010 alle 21:44
dopo la tappa di oggi per me e' possibile,per stanare Cadel e fiaccare Arroyo,un Falzes bis con Nibali al posto di Cunego..chi e' che ha la squadra forte per inseguirlo?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/05/2010 alle 22:05
Originariamente inviato da Serpa
Trovami un giro in cui ci sono tutte insieme queste montagne.
Trovami un giro in cui gli arrivi pronosticati in volata sono sempre stati vinti dai fuggitivi
Trovami un giro in cui non c'è una squadra che comanda e dove ha regnato questa anarchia tattica che trovo splendida.
Trovami un giro in cui nelle prime 10 tappe non ha vinto un italiano
Trovami un giro in cui hai visto l'esplosione di giovane promesse come avviene qui (Porte, Kiserloski ecc...)
Trovami un giro in cui non esiste dualismo ma a giocarsi la vittoria finale sono in diversi e ogni giorno la classifica cambia così
Trovami un giro in cui non è la cronometro a fare la differenza
Trovami un giro in cui nelle prime 13 tappe solo una è stata "di trasferimento"
Trovami un giro animato dal primo minuto

ddl te vojo bene, lo sai, però togli il prociutto Di Luca dagli occhi e magari vedresti il Giro in maniera diversa...


1) non vedoo cosa c'entrano i corridori....allora se questo percorso lo facciamo correre ai dilettanti diventa spettacolare????
2) vinti dai fuggitivi....grazie non ci sta un velocista forte con una squadra forte....
3)ma io vedo una squadra nettamente superiore e questo falsa il campoo....
4)perchè non ha vinto un italiano significa spettacolo????
5) porte e kiserlosky esplosi al giro....prima cosa non sono esplosi al giro e seconda cosa non sono esplosi per niente....si sono solo ritrovati in una fuga, sennò ora già stavano a mezz'ora.....ma allora Andy Schelck che è stata la scoperta del fuoco????
6)ahahhahahhah nooo non è un duello e tutti parlano di Evans e Bassoo.....la classifica cambia solo perchè c'è stata dee L'Aquila dove i capitani hanno dimostrati che non sò buonii
7)la cronometro quest'anno infatti è poco decisiva, mentre l'anno scorso forsee lo era troppoooooo
8)da quando il trasferimento è una tappa, che me ne frega a me....
9)eheheheheh l'anno scorso è stato incerto fino all'ultimo minuto, poi se tu ti emozionii per le cadute ed un paio di ventaglii....a me piacciono i duelli in montagna come quelli di domenica....

caro amico delle tue motivazioni l'unica valida è quella che il percorso dell'ultima settimana e montalcinoo permettono di dare spettacolo....le altre non le condiivido per nientee....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 22:40
Originariamente inviato da danilodiluca87
1) non vedoo cosa c'entrano i corridori....allora se questo percorso lo facciamo correre ai dilettanti diventa spettacolare????
2) vinti dai fuggitivi....grazie non ci sta un velocista forte con una squadra forte....
3)ma io vedo una squadra nettamente superiore e questo falsa il campoo....
4)perchè non ha vinto un italiano significa spettacolo????
5) porte e kiserlosky esplosi al giro....prima cosa non sono esplosi al giro e seconda cosa non sono esplosi per niente....si sono solo ritrovati in una fuga, sennò ora già stavano a mezz'ora.....ma allora Andy Schelck che è stata la scoperta del fuoco????
6)ahahhahahhah nooo non è un duello e tutti parlano di Evans e Bassoo.....la classifica cambia solo perchè c'è stata dee L'Aquila dove i capitani hanno dimostrati che non sò buonii
7)la cronometro quest'anno infatti è poco decisiva, mentre l'anno scorso forsee lo era troppoooooo
8)da quando il trasferimento è una tappa, che me ne frega a me....
9)eheheheheh l'anno scorso è stato incerto fino all'ultimo minuto, poi se tu ti emozionii per le cadute ed un paio di ventaglii....a me piacciono i duelli in montagna come quelli di domenica....

caro amico delle tue motivazioni l'unica valida è quella che il percorso dell'ultima settimana e montalcinoo permettono di dare spettacolo....le altre non le condiivido per nientee....


nemmeno io condivido le tue, capita...

1) sminuisci i dilettanti
2) sminuisci le fughe
3) la squadra che tu vedi superiore si è guadagnata i gradi sul campo.
4) il fatto che non vincano solo italiani per me significa sprovincializzare il giro, e sinceramente la cosa la apprezzo
5) in fuga erano 56, gli altri dove sono ora? sminuisci quello che sta facendo un ragazzo di 25 anni al suo primo giro, arrivaci tu a 5 minuti da basso sullo zoncolan
6) a L'Aquila gli errori non sono stati solo dei capitani, hanno sbagliato tutte le squadre, anche quella che per te falsa il giro perchè è più forte delle altre (come se fosse una colpa)
7) da noi si dice "e quando a tordi, e quando a grilli.." quando troppo e quando niente. sempre però a lamentarsi...quanti km vuoi a crono?
8) ???? te sei capito da solo...
9) mi sembra che l'incertezza in questo giro regni sovrana, quindi non capisco la tua obiezione

Augh!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 18:08
Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


ahaha mi sa che diventerà la mia firma

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:11
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...




Il mago Abajia colpisce ancora...

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:12
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????


ahaha mi sa che diventerà la mia firma


in effetti, mi ricorda una famigerata uscita su ballan e melissa satta prima dei mondiali 2008

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:14
McIntyre quella frase andrebbe messa nel 3d delle penultime parole famose...

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 19:00
Oltre ai doverosi elogi a vincitori e battuti con onore,
e al percorso obiettivamente e fortunatamente diverso da quello dell'anno passato, segnalo i momenti, per me, indimenticabili anche perchè "nuovi" di quest'edizione.
Innanzitutto il passaggio in Zelanda, tappa con tratti sotto il livello del mare e foche spiaggiate e le Terre bianche (?) senesi della tappa di Montalcino.
Grande merito dunque all'organizzazione per il percorso.
Confermo la critica all'organizzazione per l'esclusione di Flaminia e IDS.
La splendida vittoria di Basso non mi fa dimenticare l'inutile esclusione di Riccò (del quale continuo ad essere non-tifoso).
Più in generale la vittoria di Ivan riporta in Italia un risultato di prestigio che mancava dal Mondiale di Varese (settembre 2008).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/05/2010 alle 22:34
Originariamente inviato da Tetzuo

Beh diciamo che Zomegnan ha fatto il suo dovere dopo lo schifo di giro dello scorso anno. Ma la corsa è stata resa spettacolare anche dalla condotta dei corridori (alla faccia degli assenti e di chi continua a dire ''eh ma non ci sono contador ed eddy merchx) e dal tempo assurdo.


Sì, Zomegnan ha qualche merito (così come aveva mooolti demeriti lo scorso anno), ma la differenza la fanno gli atleti e... anche il caso.
Se Basso non ci fosse stato o fosse stato spento come lo scorso anno?
Se Arroyo non avesse preso quel vantaggio con la fuga bidone?
Ci saremmo divertiti molto meno...
Tutti i campioni disponibili (anziché squalificati o lasciati a casa o proscritti dall'Italia) e squadre con meno corridori, secondo me questi due fattori garantirebbero una buona dose di spettacolo in ogni giro - meglio ovviamente se accompagnati da un percorso all'altezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 30/05/2010 alle 23:13
La compattezza della Liquigas, la tenacia di Vino e Cadel, il vento dell'Olanda, la pioggia, il gran cuore di Arroyo, il fango di Montalcino, le grandi salite, l'imboscata dell'Aquila, la neve del Gavia...i ricordi più scolpiti nella mente!
Ah dimenticavo....il poliglotta Piacente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/05/2010 alle 02:25

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Mcintyre

Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero!
Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha??????



Ho come la sensazione che questo post, tra una settimanella, verrà "riesumato"...





Ribadisco:

(sì, certo, era del tutto evidente che Basso non ne avesse )



Nulla aggiungo, ma ribadisco ancora.
Basso non ne aveva. Certo, certo...

(dove sta quel famoso thread? )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2010 alle 10:14
Originariamente inviato da matt8

Originariamente inviato da jerrydrake

Beh, il Basso del 2006 avrebbe giocato con chiunque (compresi Armstrong, Pantani ed Eddy Merckx!). Ogni anno fa storia a sé, e il campo gara di quest'anno è assolutamente all'altezza di quello dello scorso. Come percorso poi... Certo con Di Luca in corsa lo spettacolo sarebbe stato ancora migliore, mentre ritengo che Menchov avrebbe aggiunto poco. L'assenza di grandi sprinter, inoltre, la ritengo un'autentica manna: corsa apertissima, fughe continue, spazio agli attaccanti e niente pisoli sul divano!


Dai su, il Basso 2006 lo sappiamo tutti perchè andava così, va bene tutto io ci credo veramente che adesso vada forte di suo, ma nel 2006 sembrava andare in moto, cerchiamo di essere realisti!


Scusami, l'ho letto solo ora.

Certo che lo sappiamo tutti, ma era proprio per ribadire che ogni anno fa storia a sè: un anno si va in moto ed un altro si va in bici!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6691940