Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'italia 12esima tappa Città S.Angelo - Porto Recanati (206km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro d'italia 12esima tappa Città S.Angelo - Porto Recanati (206km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2010 alle 18:04
Originariamente inviato da rizz23

Mammamia Bettini che tristezza...

"Sarebbe bello vederli domani al foglio firma abbracciati"

Ma organizzasse il Giro d'Italia per educande!

Applausi piuttosto a Mura: "Si vede di peggio in un'amichevole di calcio..."



Eh si se qualcuno va contro il calcio è sempre meglio...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2010 alle 18:05
Ma a Tombolini nessuno ha insegnato (cassani eri li che ti divertivi) ad appoggiarsi ad una ringhiera e provari gli attacchi? cioè io così ci ho messo forse cinque minuti...ma anche meno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/05/2010 alle 18:07
in una partita di calcio si vede di peggio, ma attenzione che in una gara di ciclismo il contesto e' completamento diverso, per ovvi motivi.
Non puoi fare cadere un avversario, che rischi di far mal lui e tutto il gruppo dietro a quelle velocita'.
in una partita di calcio tiri un cartone a un altro ma la cosa finisce li'

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 20/05/2010 alle 18:07
Originariamente inviato da robby
domani col barbotto???? dopodomani col Grappa e quel popo di discesa???


Ma c'è il fattore sorpresa domani?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 20/05/2010 alle 18:07
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da prof

Eh si'...
Di solito ci si infila nel treno e quando arriva il cambio ci si sposta: frenare il gruppo smettendo di pedalare senza spostarsi non è accettato punto e ci si espone a ritorsioni. E' una sorta di regola non scritta ma che è sempre stata piu' o meno accettata tacitamente da tutti.


a me era sembrato proprio che un Lampre ostacolasse uno sky spostandosi, mi e' parso che quasi sconntrassero, per di piu' in testa al gruppo, avrebbero fatto un macello


Anche io in una ripresa dall'elicottero ho visto un Lampre zigzagante. Non so se stava scappando dalla furia di Evans, però a casa mia rompere i cambi - cosa legissimissima - non significa spostarsi a destra e a sinistra dietro la testa del gruppo, ma infilarsi nella fila che tira e fare i buchi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/05/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Bartoli

Se volete un'impressione da un esperto


Ma l'esperto ndo' sta?
E' un signore spagnolo che passava di qua, gliel'ho chiesto affacciandomi dal balcone

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da rizz23

Mammamia Bettini che tristezza...

"Sarebbe bello vederli domani al foglio firma abbracciati"



ma lol, ha capito bene come funzionano le cose in Italia


l'eccesso di paraculaggine fa sempre venire un po' di vomitino ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/05/2010 alle 18:13
Originariamente inviato da meriadoc

in una partita di calcio si vede di peggio, ma attenzione che in una gara di ciclismo il contesto e' completamento diverso, per ovvi motivi.
Non puoi fare cadere un avversario, che rischi di far mal lui e tutto il gruppo dietro a quelle velocita'.
in una partita di calcio tiri un cartone a un altro ma la cosa finisce li'


Mah...non so...se tiri un cartone a un giocatore e i suoi compagni ti vedono può scaturire una rissa...comprese anche le panchine

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/05/2010 alle 18:15
Da tifoso di Cadel, meglio che le energie nervose le sprigioni nelle prossime tappe sui pedali, invece di ridursi a quelle scenette con Daniele "bimbo dell'asilo" Righi. Anzi avrei lasciato l'incombenza per "l'incontro di boxe" a Brent "Mike Tyson" Bookwalter e agli svizzerotti zombie rimasti in squadra, ma il problema è che nemmeno riescono a stare in testa al gruppo in pianura. Tutto ciò scherzosamente parlando.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/05/2010 alle 18:22
Finalmente una vittoria di un italiano e una vittoria di Pippo Pozzato.
Bella la mossa dei big per lo spettacolo, ma se teniamo presente le energie che avranno speso.. non so se ne è valsa la pena.

Evans ha esagerato, ma anche Richi... un conto è rompere i cambi un altro è spostare di peso chi sta tirando

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/05/2010 alle 18:22
Originariamente inviato da super cunego

Eh si se qualcuno va contro il calcio è sempre meglio...


Ma sì supercunego, rilassati...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da rizz23

Mammamia Bettini che tristezza...

"Sarebbe bello vederli domani al foglio firma abbracciati"

Ma organizzasse il Giro d'Italia per educande!

Applausi piuttosto a Mura: "Si vede di peggio in un'amichevole di calcio..."



Eh si se qualcuno va contro il calcio è sempre meglio...


il calcio ha rotto le scatole, devono abolirlo!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2010 alle 18:32
Originariamente inviato da Bartoli

Se volete un'impressione da un esperto
Be non ci sto capendo niente
Ad ogni tappa sgrano gli occhi, la tattica ora e' andata a farsi fottere
Mai in tutti i Giri ho visto niente del genre, un fuga di 56 corridori e gli uomini di classifica che scattano su un cavalcavia pur di recuperare secondi
Secondo me la Liquigas non e' messa tanto male, Kiserlovski non sara un nome di grido ma e' un buon corridore in salita, non troppo facile da staccare e con una buona gamba
Anche la Caisse e' messa bene, Arroyo ha molto vantaggio sui "migliori" , difficile che perda tutti quei minuti
E la Cervelo con il duo Tondo - Sastre, che si trova davanti ad una grossa chance
E poi l'incognita piu grande, quel Richie Porte che anche perdesse terreno in salita, avrebbe comunque l'ultima cro no dalla sua parte
Un Giro incredibile, ogni tappa un imboscata e tra 2 giorni cominceremo a divertirci sul serio


Vedete ragazzi Arroyo ha un bel vantaggio ed è un bel corridore. Io penso che sia molto pericoloso, ma a perdere 10 minuti con tutte le salite che ci sono da sabato fino a Verona non ci si impiega poi così tanto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/05/2010 alle 18:38
sono contrario alle punizioni eccessive...però qualche anno fa, in periodo di Santa Inquisizione al Giro (2002 credo, anno tra l'altro del Probenecid di Garzelli e delle caramelle alla cocaina della zia di Simoni) squalificarono Casagrande per una volata irregolare in un GPM. E l'anno prima Wladimir Belli per il famoso cazzotto sul Santa Barbara al tifoso di Simoni.
Ora non so cosa prevede di preciso il regolamento, però Evans ha perso le staffe ben 2 volte. Un eccesso di nervosismo che non ci sta per una spicciolata di secondi (ieri ha perso quasi un qaurto d'ora)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/05/2010 alle 18:44
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

sono contrario alle punizioni eccessive...però qualche anno fa, in periodo di Santa Inquisizione al Giro (2002 credo, anno tra l'altro del Probenecid di Garzelli e delle caramelle alla cocaina della zia di Simoni) squalificarono Casagrande per una volata irregolare in un GPM. E l'anno prima Wladimir Belli per il famoso cazzotto sul Santa Barbara al tifoso di Simoni.
Ora non so cosa prevede di preciso il regolamento, però Evans ha perso le staffe ben 2 volte. Un eccesso di nervosismo che non ci sta per una spicciolata di secondi (ieri ha perso quasi un qaurto d'ora)


la volata irregolare di Casagrande nessuno di noi la vide, quello che usci' fuori e' che fece qualcosa di pericoloso e palesemente irregolare facendo cadere sulle transenne un altro corridore.
Quanto a Belli, io personalmente sarei sceso di bici e avrei spezzato entramebe le gameb del patetico ultra' di SImoni, ma il suo pugno e' ben diverso da quello che si e' visto oggi.
Quindi la giuria ha fatto bene a non prendere una decisione cosi' severa per Evans e Righi

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2010 alle 18:54
Mai visto un Giro così pazzo e a suo modo spettacolare.
Il tanto criticato Pozzato come al solito toglie le castagne dal fuoco agli italiani vincendo la sua bella tappa. Bella la voglia di rivalsa dei big, buon segno per lo spettacolo sulle montagne. Quanto a Evans, beh, ha avuto un attimo di collera, personalmente l'avrei squalificato come il povero Casagrande, per cui rimpiango ancora quel Giro che aveva in tasca. Come al solito Zomegnan ha calato le braghe in favore della visibilità, ma questa volta posso capirlo...

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 20/05/2010 alle 19:07
Originariamente inviato da meriadoc
Quindi la giuria ha fatto bene a non prendere una decisione cosi' severa per Evans e Righi

Ho la sensazione che se al posto di Evans-Righi- ci fossero stati Pincopallino-Righi credo che li avrebbero squalificati. e stando al regolamento credo giustamente. Poi si puo discutere sulla bontà di tale regolamento, ma questo è un altro discorso.
Detto ciò, comprendo assolutamente la reazione di Evans, soprattutto nei confronti di Mazzanti: in quel frangente Evans tirava come un disperato, Mazzanti ha sprintato per mettersi davanti a lui per poi rallentare... sinceramente non so come si possa linciare il buon Cadel.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 20/05/2010 alle 19:21
Ovviamente Evans non lo toccherebbero nemmeno se sparasse alle gambe di qualcuno, ma la sua reazione nervosa ci può stare benissimo a mettersi nei suoi panni..
Non so se interpretare l'azione di oggi dei cosiddetti big come segno positivo, dello spettacolo che vedremo da qui in poi e della loro voglia di lottare, oppure in negativo perchè dopo aver tanto fatto hanno guadagnato appena una decina di secondi..!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2010 alle 19:23
Io penso che in corsa sia lecito andare a rompere i cambi così come sono lecite alleanze che facciano l'interesse di più squadre. E' ovvio che con Cunego e Pozzato davanti Righi e Mazzanti rompessero i cambi da dietro. Evans non se la deve prendere con loro ma piuttosto con se stesso in primis, in quanto ha perso l'attimo buono, e in secondo luogo con la sua evanescente squadra, incapace di dargli neanche il minimo aiuto. Detto ciò giusto non prendere provvedimenti. Alla fine dei conti un pò di scaramucce ci stanno a patto di non procurare danni l'un l'altro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 20/05/2010 alle 19:28
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Io penso che in corsa sia lecito andare a rompere i cambi così come sono lecite alleanze che facciano l'interesse di più squadre. E' ovvio che con Cunego e Pozzato davanti Righi e Mazzanti rompessero i cambi da dietro. Evans non se la deve prendere con loro ma piuttosto con se stesso in primis, in quanto ha perso l'attimo buono, e in secondo luogo con la sua evanescente squadra, incapace di dargli neanche il minimo aiuto. Detto ciò giusto non prendere provvedimenti. Alla fine dei conti un pò di scaramucce ci stanno a patto di non procurare danni l'un l'altro.

assolutamente lecito. non è propriamente sportivo, ma lecito si. tuttavia occorre saperlo fare, non si nasce rompi...cambi e neppure lo si diventa tanto facilmente. E quanto fatto da Righi e soprattutto Mazzanti è quanto di peggio di possa fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2010 alle 19:47
allora facciamo così. una delle mille tappe x velocisti : vediamo cosa succede se qualche compagno di corridori in ipotetica fuga andasse a rompere i m@roni ( o i cambi che è la stessa cosa ) al treno di turno chesta tirando x riprendere la fuga. in verità certi giochino non si facevano piu già da juniores
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2010 alle 20:06
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da meriadoc

a me e' sembrato che un Lampre quasi si scontrasse con un Sky che tirava , quasi a tagliargli la strada e rallentarlo mentre andava a dare il cambio al compagno davanti, una cosa e' rompere il cambio interponendosi nella fila, una cosa e' ostacolare deviando.
e' stata la mia impressione


vista anch'io questa cosa, sembrava piuttosto scorretto (e pericoloso) come comportamento, ci credo che qualcuno si è incazzato.


esatto

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2010 alle 20:08
Originariamente inviato da mestatore

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da meriadoc

a me e' sembrato che un Lampre quasi si scontrasse con un Sky che tirava , quasi a tagliargli la strada e rallentarlo mentre andava a dare il cambio al compagno davanti, una cosa e' rompere il cambio interponendosi nella fila, una cosa e' ostacolare deviando.
e' stata la mia impressione


vista anch'io questa cosa, sembrava piuttosto scorretto (e pericoloso) come comportamento, ci credo che qualcuno si è incazzato.


esatto
che si fossero messi a tirare ieri, per portare cunego ad un arrivo che era super adatto a lui,uno di quelli che doveva puntare da inizio giro, i lampre.
non sono geniali come i liquigas, ma dicono la loro pure i blu-fucsia

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/05/2010 alle 20:13
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

A mia memoria non ricordo un Giro così divertente e anarchico negli ultimi 20 anni.
I 10" di oggi sarnno un nulla, ma in termini di fiducia e morale l'azione di oggi vale tantissimo per gli "ex" big.
Ormai basta anche un cavalcavia per accendere la bagarre...e domani credo che qualcuno tra Perticara e Barbotto cercerà di inventarsi qualcosa.
Bravissimo Pozzato


Mai visto un giro cosi' bello, almeno finora, e segue il giro da 35 anni.
Ogni giorno coltellate. Ed e' gran parte merito del vento
olandese e della pioggia a Montalcino, che hanno scombussolato tutto


ps le gufate di Ricco' e Cipollini confermano

 

[Modificato il 20/05/2010 alle 20:16 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/05/2010 alle 20:16
Cadello s'è scusato, direi che il suo l'ha fatto dai.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/05/2010 alle 20:21
Originariamente inviato da mario.dagnese

oggi evans va a casa
ci sta spezzare i cambi ma andare davanti e frenare nn ci sta, solo i nostri possono fare ste cose, allucinante la lampre.
Da condannare evans senza dubbio ma certe cose nn si possono fare rischi di fare cadere tutto il gruppo dietro


Non ho capito a che pro' i Lampre hanno rischiato di farsi rompere il cu.. dal campione del mondo. Avevano forse davanti qualcuno che poteva vincere ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/05/2010 alle 20:28
Originariamente inviato da sceriffo

allora facciamo così. una delle mille tappe x velocisti : vediamo cosa succede se qualche compagno di corridori in ipotetica fuga andasse a rompere i m@roni ( o i cambi che è la stessa cosa ) al treno di turno chesta tirando x riprendere la fuga. in verità certi giochino non si facevano piu già da juniores


Nella mia personale visione di gara,sono due situazioni ben diverse...con un treno ben formato e lanciato ad alta velocità nell'intento di riprendere i fuggitivi di giornata, corridori come Righi e Mazzanti non avrebbero alcun motivo per ostacolare lo sforzo altrui (per me non potrebbero nemmeno pensare di arrivare in testa al gruppo a quelle velocità), ma nella situazione odierna, dove non c'era una squadra unita e armonica a pilotare il gruppone ma bensì diversi corridori di squadre differenti, la possibilità di "intralciare" il lavoro altrui (non è mai bello farlo, ma non è nemmeno proibito) c'è stata e i gregari della Lampre, della Katusha e della Liquigas,sono riusciti a dare man forte ai loro capitani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2010 alle 20:29
Originariamente inviato da sceriffo

allora facciamo così. una delle mille tappe x velocisti : vediamo cosa succede se qualche compagno di corridori in ipotetica fuga andasse a rompere i m@roni ( o i cambi che è la stessa cosa ) al treno di turno chesta tirando x riprendere la fuga. in verità certi giochino non si facevano piu già da juniores


Differenza semplice semplice...c'è un treno che tira, oggi c'erano 3-4 corridori di squadre diverse, non vedo perchè non si possa mettere in mezzo anche uno di un'altra sqaudra...

Lo ha detto anche Magrini, se ci fosse stato un treno era scorretto, ma visto che non erano organizzati, va bene così

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2010 alle 20:31
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da mario.dagnese

oggi evans va a casa
ci sta spezzare i cambi ma andare davanti e frenare nn ci sta, solo i nostri possono fare ste cose, allucinante la lampre.
Da condannare evans senza dubbio ma certe cose nn si possono fare rischi di fare cadere tutto il gruppo dietro


Non ho capito a che pro' i Lampre hanno rischiato di farsi rompere il cu.. dal campione del mondo. Avevano forse davanti qualcuno che poteva vincere ?


grasse risate

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2010 alle 20:33
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Camoscio Madonita

A mia memoria non ricordo un Giro così divertente e anarchico negli ultimi 20 anni.
I 10" di oggi sarnno un nulla, ma in termini di fiducia e morale l'azione di oggi vale tantissimo per gli "ex" big.
Ormai basta anche un cavalcavia per accendere la bagarre...e domani credo che qualcuno tra Perticara e Barbotto cercerà di inventarsi qualcosa.
Bravissimo Pozzato


Mai visto un giro cosi' bello, almeno finora, e segue il giro da 35 anni.
Ogni giorno coltellate. Ed e' gran parte merito del vento
olandese e della pioggia a Montalcino, che hanno scombussolato tutto


ps le gufate di Ricco' e Cipollini confermano


Si può gufare quanto si vuole, ma la realtà è che in queste prime 12 tappe nessuno ha sentito la mancanza di Riccò, Rujano e di nessun'altro corridore. Io non ho ancora 25 anni, ma seguo il ciclismo da quando ero piccolino e giuro di non aver mai visto un Giro così bello come quello del 2010. E noto che anche chi è più grande di me dice lo stesso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2010 alle 20:36
e dire che riccò ha detto che è un giro monotono...

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2010 alle 20:46
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

allora facciamo così. una delle mille tappe x velocisti : vediamo cosa succede se qualche compagno di corridori in ipotetica fuga andasse a rompere i m@roni ( o i cambi che è la stessa cosa ) al treno di turno chesta tirando x riprendere la fuga. in verità certi giochino non si facevano piu già da juniores


Differenza semplice semplice...c'è un treno che tira, oggi c'erano 3-4 corridori di squadre diverse, non vedo perchè non si possa mettere in mezzo anche uno di un'altra sqaudra...

Lo ha detto anche Magrini, se ci fosse stato un treno era scorretto, ma visto che non erano organizzati, va bene così

no perchè se l'ha detto magrini è vangelo.
io ho usato un paradosso x dire che è scorretto disturbare ( diciamo così va...) l'azione di recupero a prescindere che sia uno o cento a tirare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2010 alle 20:48
Nervosimo evidente, quello del campione del mondo Cadel Evans che oggi, nel finale, è stato protagonista di due brutti gesti di stizza, il primo con Daniele Righi della Lampre Farnese ed il secondo, molto meno grave, con Luca Mazzanti della Katusha. A fine tappa, la giuria ha deciso di multare Evans e Righi infliggendo loro una ammenda di 2.000 franchi svizzeri.
tuttobiciweb
---
righi va a sottrarre premi al già poco pingue piatto lampre. with compliments!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 20/05/2010 alle 20:50
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Io non ho ancora 25 anni, ma seguo il ciclismo da quando ero piccolino e giuro di non aver mai visto un Giro così bello come quello del 2010. E noto che anche chi è più grande di me dice lo stesso.

Purtroppo si fa sempre in fretta a dimenticare ciò che è stato. troppo in fretta.
Non voglio smorzare e affievolire l'attuale entusiasmo, ma per chi è cresciuto vedendo i Giri in cui rivaleggiavano Saronni e Moser, Fignon, Hinault, in cui i grandi delle classiche non si rintanavano dopo le fatiche primaverili ma venivano da noi e si scannavano per vincere le tappe, viene veramente difficile considerare l'attuale Giro addirittura il piu entusiasmante degli ultimi 35 anni come ha scritto Trifase.
Se lasciamo da parte il primo Giro di Indurain, e ci metto pure quelli vinti da Rominger e Fignon, non vedo dal 1981 a oggi un edizione che possa essere considerata inferiore a quella attuale.
Come ho gia scritto, viene veramente difficle entusiasmarsi nel vedere gareggiare in un Giro d'Italia atleti di seconda o terza fascia (Evans e Vino restano pur sempre delle seconde scelte nei grandi giri). E qua non siamo al Giro del Trentino... non ci si può accontentare di vedere Garzelli o Scarponi favoriti.

 

[Modificato il 20/05/2010 alle 20:54 by perico]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/05/2010 alle 21:05
ma infatti, sarà pieno di colpi di scena...dipende da cosa si intende per bello; è sicuramente godibile.
I paragoni sono improponibili, comunque personalmente, per percorsi, spettacolo, parterre di corridori, anche da classiche, quello che preferisco è quello del 1994

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2010 alle 21:10
Signori, in attesa che il Giro esplodi già sullo Zoncolan e i nostri, Nibali, Basso e Scarponi in primis, dicano la loro intendendo vertice della classifica, è proprio il "mitico" Pippo a tenere alto il prestigio del ciclismo italiano, se si tiene anche conto di un secondo e quinto posto ottenuti in questo Giro. Pippo se lo merita, tra l'altro è un bravo ragazzo, educato ed è per questo che piace alla gente. Tra l'altro, Pozzato sta dimostrando di andare bene anche in salita ed è normale pensare che il vicentino stia pensando in grande, al Mondiale australiano, al LOmbardia, a San Sebastian e l'anno prossimo, perchè no, anche alla Liegi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2010 alle 21:14
I servizi odierni

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-l-italia-si-gode-il-suo-tricolore.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-quando-cantano-i-winchester-il-di-delle-ferite-scoperte.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-un-piccolo-evento-assente-dal-97-30-anni-di-vittorie-tricolor

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-2010-le-dichiarazioni-della-dodicesima-tappa.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2010 alle 21:17
Originariamente inviato da Abruzzese

I servizi odierni

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-l-italia-si-gode-il-suo-tricolore.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-quando-cantano-i-winchester-il-di-delle-ferite-scoperte.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-d-italia-2010-un-piccolo-evento-assente-dal-97-30-anni-di-vittorie-tricolor

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/20/giro-2010-le-dichiarazioni-della-dodicesima-tappa.html


Complimenti a tutta la redazione, e un applauso particolare a Elisa Rossi: una gran bella scoperta!

 

[Modificato il 20/05/2010 alle 21:20 by Laura Idril]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/05/2010 alle 21:17
Originariamente inviato da Casagrande

Signori, in attesa che il Giro esplodi già sullo Zoncolan e i nostri, Nibali, Basso e Scarponi in primis, dicano la loro intendendo vertice della classifica, è proprio il "mitico" Pippo a tenere alto il prestigio del ciclismo italiano, se si tiene anche conto di un secondo e quinto posto ottenuti in questo Giro. Pippo se lo merita, tra l'altro è un bravo ragazzo, educato ed è per questo che piace alla gente. Tra l'altro, Pozzato sta dimostrando di andare bene anche in salita ed è normale pensare che il vicentino stia pensando in grande, al Mondiale australiano, al LOmbardia, a San Sebastian e l'anno prossimo, perchè no, anche alla Liegi.



mah, io penso che sia maturo per il Tour.
e se non quest'anno, quando?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/05/2010 alle 21:22
Colgo l'occasione per fare i complimenti per gli splendidi articoli di quest'anno (così come lo erano quelli precedenti eh), il racconto con metafore, dimensioni alternative e cose simili mi piace troppo. Stupendo quello di oggi di Elisa, la scena di Evans che sonnecchia sulla sedia a dondolo mentre gli altri iniziano a sparare con i Winchester è meravigliosa.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2010 alle 22:20
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Io non ho ancora 25 anni, ma seguo il ciclismo da quando ero piccolino e giuro di non aver mai visto un Giro così bello come quello del 2010. E noto che anche chi è più grande di me dice lo stesso.

Purtroppo si fa sempre in fretta a dimenticare ciò che è stato. troppo in fretta.
Non voglio smorzare e affievolire l'attuale entusiasmo, ma per chi è cresciuto vedendo i Giri in cui rivaleggiavano Saronni e Moser, Fignon, Hinault, in cui i grandi delle classiche non si rintanavano dopo le fatiche primaverili ma venivano da noi e si scannavano per vincere le tappe, viene veramente difficile considerare l'attuale Giro addirittura il piu entusiasmante degli ultimi 35 anni come ha scritto Trifase.
Se lasciamo da parte il primo Giro di Indurain, e ci metto pure quelli vinti da Rominger e Fignon, non vedo dal 1981 a oggi un edizione che possa essere considerata inferiore a quella attuale.
Come ho gia scritto, viene veramente difficle entusiasmarsi nel vedere gareggiare in un Giro d'Italia atleti di seconda o terza fascia (Evans e Vino restano pur sempre delle seconde scelte nei grandi giri). E qua non siamo al Giro del Trentino... non ci si può accontentare di vedere Garzelli o Scarponi favoriti.


Perico, io Indurain me lo ricordo come un vago ricordo. E ti devo dire che oltre ai Giri di Pantani così tanto spettacolo non l'avevo mai visto. Ma soprattutto spettacolo non significa per forza che ci debbano essere i migliori atleti del mondo. Io dico che è bello e spettacolare, mica ho detto che è di alto livello tecnico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/05/2010 alle 22:44
Giro bellissimo sino a questo momento, sono giovane ma seguo il Giro da oramai 20 anni! Il vento olandese tanto criticato alla fine ha svolto un ruolo importantissimo! Anche al tour succedono queste cose ed anche per questo spesso viene giudicato più duro del nostro giro.
Peccato per Cunego oggi, non capisco perchè non ci abbia provato, non è mica fermo in volata!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2010 alle 22:46
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Colgo l'occasione per fare i complimenti per gli splendidi articoli di quest'anno (così come lo erano quelli precedenti eh), il racconto con metafore, dimensioni alternative e cose simili mi piace troppo. Stupendo quello di oggi di Elisa, la scena di Evans che sonnecchia sulla sedia a dondolo mentre gli altri iniziano a sparare con i Winchester è meravigliosa.


quoto. sono degli editoriali davvero gradevoli =)
[ps: il richiamo ai monti sibillini è una mia stortura mentale?]

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/05/2010 alle 23:14
in questa tappa sul gpm di terza categoria ho visto Sastre nelle ultime posizioni (come di consueto) però ho sentito dire che addirittura si è staccato, voi ne sapete di più?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/05/2010 alle 23:54
Non so se sastre si sia staccato ma è da vedere se ciò è un segnale ma bene Pozzato che porta la prima vittori italiana, quando ai grandi è un buon segnale forse non potevano guadagnare di più perchè alla fine da dietro si sono orgqnizzate a tutta le squadre dei velocisti vedremo se domani attaccheranno ancora certo è che dopo ciò che è successo ieri se qualcuno vuol vincere questo Giro d'Italia deve attaccare a ripetizione in salita e non come si è troppo spesso visto negli ultimi anni aspettare l'ultimo km dell'ultima salita pensando alla tappa di domani e tenedo conto di quella recedente e ripetendo il tutto il giorno dopo.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5735500