Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2010 - 6a tappa: Fidenza Village - Marina di Carrara (172 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2010 - 6a tappa: Fidenza Village - Marina di Carrara (172 km)

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/05/2010 alle 20:09
Cataldo (malgrado oggi), Possoni e Capecchi sono finora le grandi deusioni frai giovani. non e' da ieri che sono pro' e stanno facendo come i gamberi.

Lsmpre penosa, cosa vuole fare ? Il problema secondo me non sono Saronni o Cunego, ma chi caccia i soldi, Galbusera; e si e' vista la sua arroganza (sintomo di poca intelligenza) anche l'anno scorso a Milano, speriamo per il bene del ciclismo cbe si dedichi all'ippica.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2010 alle 20:28
Scusate, ma come è possibile che il vincitore di oggi Mattew Lloyd ha cominciato ad andare in bici a 21 anni e a 23 era già professionista? E' un fenomeno?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2010 alle 20:34
Fortunatamente nulla di rotto per Tiralongo:

http://www.cicloweb.it/news/2010/05/14/escluse-fratture-per-paolo-tiralongo.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2010 alle 20:35
In Australia è la prassi sono rari i casi diversi. Richie Porte uguale. Wurf di più ancora perchè nel 2004 era alle olimpiadi nel canottaggio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2010 alle 20:38
Originariamente inviato da lorenzofiori

Scusate, ma come è possibile che il vincitore di oggi Mattew Lloyd ha cominciato ad andare in bici a 21 anni e a 23 era già professionista? E' un fenomeno?


Io credo che il discorso rimandi ancora una volta alla multidisciplinarietà del sistema australiano, che nelle scuole permette ai ragazzi di cimentarsi in varie discipline sportive prima di trovare quella più idonea per ciascuno (e come si è detto si pratica anche tanta pista). I casi di Lloyd, di Porte ma anche di Wurf che, come rilevato nel notes di oggi, ha praticato a buoni livelli anche il canottaggio sono proprio una testimonianza di ciò. Comunque esiste una discussione su quest'argomento nel forum, credo proprio quella dedicata al ciclismo australiano.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2010 alle 20:39
Ecco,mentre scrivevo ha già risposto Laura in maniera concisa

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2010 alle 20:40
Viv ammetto che la cosa del canottaggio l'ho copiata dai notes, non lo sapevo eheheheheheh merito tuo!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2010 alle 20:53
Naturalmente non manca neppure l'analisi proposta da elisamorbidona

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/14/giro-d-italia-2010-cacciatori-di-tappe-dove-siete.html

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/05/2010 alle 21:31
Originariamente inviato da trifase

Cataldo (malgrado oggi), Possoni e Capecchi sono finora le grandi deusioni frai giovani. non e' da ieri che sono pro' e stanno facendo come i gamberi.

Lsmpre penosa, cosa vuole fare ? Il problema secondo me non sono Saronni o Cunego, ma chi caccia i soldi, Galbusera; e si e' vista la sua arroganza (sintomo di poca intelligenza) anche l'anno scorso a Milano, speriamo per il bene del ciclismo cbe si dedichi all'ippica.


il buon Dario Cataldo lo vedo come un verro quest'anno....è andato benissimo a cronometro ed oggi ha sbagliato i tempi, ma risuciva a staccare i compagni di fuga anche in pianuraaaaaaaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/05/2010 alle 23:43
complimenti a Elisa per come scrive
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/05/2010 alle 01:28
Originariamente inviato da Abruzzese
Naturalmente non manca neppure l'analisi proposta da elisamorbidona
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/14/giro-d-italia-2010-cacciatori-di-tappe-dove-siete.html


complimenti per l'articolo, come ogni giorno.
oggi ancora di piu' per la citazione del mitico battaglion lucetti.
mi e' capitato piu' volte durante la tappa di trovarmi a fischiettare "dai monti di carrara" (o "dai monti di sarzana" a seconda delle versioni).
http://www.youtube.com/watch?v=K7Sy5s0RRUc


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/05/2010 alle 01:37
Originariamente inviato da Tetzuo

abbiamo fra di noi un altro pancani


Non so di cosa tu stia parlando, io guardo Eurosport

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/05/2010 alle 07:59
Originariamente inviato da josera

complimenti a Elisa per come scrive


Mi associo: bello davvero l'articolo di Elisa Rossi.
Se poi si confronta con i commenti dei Raiisti, allora ...

P.S.

Magrini invece, pur essendo una persona piuttosto "ignorante" riguardo alla lingua italiana, per il ciclismo in questo giro ci "prende" parecchio. Ieri aveva previsto che la fuga sarebbe arrivata per lo meno agli ultimi metri ed oggi, ha anche detto a Salvo (il giornalista di Eurosport) : "Vuoi vedere, che il primo del gruppo crederà di aver vinto?"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2010 alle 09:43
Tiralongo si è ritirato, che peccato poteva fare un grande giro

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/05/2010 alle 09:50
Ad ogni maniera vorrei aggiungere una cosa. La scuola britannica (nella quale racchiudo dall'inghilterra, all'australia, agli states) di preparatori è molto diversa da quella italiana. Dei concetti e delle metodologie di lavoro che ormai in queste scuole sono la prassi, in Italia faticano ad arrivare. La preparazione, soprattutto intesa a livello di allenamenti, è molto più all'avanguardia che da noi, dove si fa fatica a superare certe costrizioni mentali e pratiche antiquate.

Nessuno ne parla, ma se questi movimenti sono in così rapida crescita è anche (potrei azzardarmi a dire soprattutto) merito di una scuola di preparatori molto più aperti all'evoluzione.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4127522