Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Beneficenza e ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Beneficenza e ciclismo

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/12/2005 alle 21:22
Anche Danilo Di Luca partecipa alla maratona benefica di Telethon: sarà a Pescara per prendere parte ad una trasmissione televisiva dedicata alla raccolta nazionale di fondi a favore dela ricerca sulle malattie genetiche.
"sono emozionato", dice Di Luca. "pensare di poter contribuire anche solo in minima parte ad un impegno che vede coinvolte molte persone in tutta Italia mi fa sentire parte di un grande cuore. sono orgoglioso di partecipare a questa iniziativa proprio nella ia città: sono sicuro che ci faremo onore"

Fonte:www. tuttobiciweb.it

Bravo Danilo!

 

[Modificato il 22/11/2006 alle 20:44 by bauschan]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/12/2005 alle 21:24
AHahah...Cassani ha distrutto la macchina!!!
Martinello si è incazzato e Simoni l'ha presa con filosofia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/12/2005 alle 11:09
Il Piccolo Principe del Ciclismo, Damiano Cunego, parteciperà alla maratona benefica di Telethon programmata in data 17 dicembre 2005. In particolare Damiano ha messo a disposizione alcuni cimeli che fanno riferimento alla sua carriera al fine di poter raccogliere maggiori fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Ufficio Stampa
A&J Sport as Image

________________________


BUBNENKOVA MADRINA PER TELETHON

Dopo aver portato la fiaccola olimpica assieme al ginnasta Yury Chechi, la
scalatrice russa Svetlana Bubnenkova sarà oggi madrina per Telethon nella "pedalata dei campioni", una biciclettata di 70 Km per beneficenza dove saranno presenti anche la maglia bianca del Tour Popovich, gli italiani Bernucci, Tafi, Rebellin e Bennati.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon.
Finiti tutti questi appuntamenti mondani, Buba volerà a Cipro dal 21 dicembre, per uno stage collegiale con la nazionale russa.

Ufficio stampa Team Colnago

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/12/2005 alle 14:44
...ecco perchè penso che nel ciclismo ci siano, a prescindere da tutto, molti più valori che in tanti altri sport.....

Complimenti!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/03/2006 alle 16:54
Mi fa piacere che anche Danilo Di Luca abbia contribuito alla raccolta per la ricerca sulle malattie genetiche organizzata da Telethon ogni anno
prima di Natale. E' una dimostrazione che i corridori ciclisti hanno un Cuore grande ed il nostro corridore abruzzese nè è un chiaro esempio. Bravo Danilo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/03/2006 alle 15:07
Alla faccia di chi gli vuole male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/11/2006 alle 20:36
A proposito di Telethon e ciclismo, questo pomeriggio in quel dello stadio Kennedy di Albino (BG) hanno dato spettacolo la nazionale ciclisti e l'Albinoleffe di Mondonico, in occasione di alcune giornate interamente a favore dell'associazione per i malati di fibrosi cistica.
Erano presenti Chiappucci, Belli, Milesi, Mazzoleni con la fidanzata Elisa, Gotti, Carrara, i cugini Valoti, Commesso, Celestino, E. Vanotti, Gioia, Guerini (che non ha giocato) e altri che al momento sto certamente dimenticando.
Chiappucci è stato brillante ma a livello di gioco era probabilmente un po' stanco.
Mi ha stupito in positivo Gotti, autore oltretutto di una rete.
Savoldelli, annunciato i giorni prima come presente, non si è invece visto.
Il beniamino di casa è stato naturalmente Matteo Carrara, anche se è certamente più forte come ciclista che come calciatore, almeno a giudicare dall'incontro odierno.
Pomeriggio di beneficenza e allegria, vissuti sulla tribuna gremita di persone, soprattutto bambini entusiasti, la maggior parte giovani leve del pallone, ma non solo.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/11/2006 alle 16:21
dato che si parla di beneficenza vi segnalo che domenica 26 si giocherà, a santa maria di sala, una partita di calcio con protagonisti simoni, tosatto, ballan e altri ciclisti per aiutare una giovane ragazza colpita da una malattia genetica molto rara.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 84
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/11/2006 alle 10:39
Per una domenica ciclisti professionisti (ed ex), amatori e costruttori scenderanno in campo per una partita di calcio "benefica". L'appuntamento è per domenica 26 Novembre alle ore 10, allo stadio comunale di Santa Maria di Sala (VE).

Tutti insieme per un triangolare di calcio che vedrà opporsi una squadra di prof (in attività e non) tra i quali figureranno Filippo Pozzato, Guido Trenti, Matteo Tosatto, Mariano Piccoli, Gianni Faresin, Denis Bertolini, Fabio Baldato, Andrea Ferrigato, i padovani Alberto Ongarato e Marco Marcato, Emanuele Sella, il biker Marzio Deho (della padovana Cicli Olympia), Stefano Checchin, Alessandro Ballan, Leonardo Moser, Cristian Salvato, Angelo Furlan e forse Gilberto Simoni. Le concorrenti saranno la squadra della Cycli Olimpia di Piove di Sacco (capitanati da Pizzo e Fontana) e quella del Gs Felice Caselle di Santa Maria di Sala.

L'offerta (libera) servirà ad aiutare la giovane Franca di Grisignano del Zocco (VI), colpita da una rara malattia genetica. Nel corso della mattinata verranno messe all'asta anche le maglie di club dei professionisti presenti.

Ilenia Lazzaro
Il Gazzettino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/12/2006 alle 15:08
Stanno arrivando copiose le iscrizioni alla Pedala con i campioni che si svolgerà venerdì 8 dicembre a Brinzio, in provincia di Varese: se la pioggia non ci metterà lo zampino, si va verso il nuovo record di iscrizioni (lo scorso anno, per la settima edizione furono più di 1100).
«Siamo veramente contenti che la nostra iniziativa - spiega Stefano Zanini, il decano dei professionisti varesini, grande promotore dell’iniziativa - raccolga sempre maggior interesse. E ancor più ci piace sottolineare come anno dopo anno sia cresciuto il numero di bambini e di intere famiglie che hanno risposto al nostro invito. Sicuramente, oltre al fatto di pedalare insieme a tanti campioni, c’è la spinta sociale molto importante: l’intero ricavato della giornata (l’iscrizione costa 10 euro) viene devoluto in beneficenza per azioni concrete che tutti possono seguire, direttamente o sui giornali: in questi anni abbiamo restaurato la Madonnina del Brinzio, abbiamo aiutato il Centro di accoglienza delle mamme con bambini di Varese San Fermo, la Casa di Miro a Valmorea e ancora donato contributi ada associazioni come Handicap Sport Varese, PolHa Varese, Ronco di Diana di Arsago Seprio, La Finestra di Malnate e Il Millepiedi di Induno Olona. Quest’anno con noi ci saranno tra gli altri, Cristian Moreni, Gianni Bugno e Max Papis, pilota di Formula Indy negli Stati Uniti. Paolo Bettini e Luca Paolini, invece, che in tutti questi anni hanno pedalato insieme a noi, ci hanno garantito la loro concreta adesione, ma non ci saranno a causa di impegni con le rispettive squadre. Comunque di amici e di campioni ce ne saranno tantissimi e noi aspettiami tutti voi per divertirci insieme e per continuare a fare qualcosa di bello e importante per gli altri».
La Pedalata con i Campioni prenderà il via da Brinzio alle ore 10.15 e vi farà ritorno dopo 40 chilometri pedalati all’andatura che sarà scandita dai bambini.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare Sergio Gianoli al 335-6825078.

Fonte:www.tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/12/2006 alle 15:14
Non è proprio beneficienza, ma è un gesto molto bello e merita di essere riportato:

************

Damiano Cunego e la visita ad un tifoso speciale - di Laura Guerra

Tra i tanti valori che il ciclismo è capace di assumere, c’è quello di essere sinonimo di solidarietà. Ne è stato un esempio Damiano Cunego che, alla vigilia del primo raduno con la Lampre, ha trovato il tempo per regalare un sorriso ad un suo tifoso. Davide Alberghini, ferrarese di Renazzo, iscritto al Cunego fans club di XII Morelli, 37enne cicloamatore con oltre 130 gran fondo nelle gambe, l’11 novembre scorso in sella alla sua mountain bike è caduto in un dirupo a Caprino Veronese, salto che gli sta impedendo la mobilità degli arti inferiori.
«L’ospedale non era lontano, così appena l’ho saputo mi è sembrato giusto andare a trovarlo - ha detto Cunego -: quando una persona non sta bene, fa piacere andare a trovarla per dargli anche solo un momento di gioia, a maggior ragione se sei il suo idolo. Quando mi ha visto era raggiante e io stesso sono felice di avergli dato un sorriso con poco. Dopo il nostro incontro era ancor più motivato per inseguire la guarigione e soprattutto i piccoli miglioramenti di ogni giorno… In quei momenti è facile perdere la fiducia, così sono andato a trovarlo per dargli morale. Sarebbe utile a tutti visitare persone malate o che hanno avuto incidenti per apprezzare meglio la vita e fare qualcosa di buono per gli altri».
«Avevo ricevuto tante telefonate, tra le quali anche quella dell’assessore allo sport Giannoni del mio paese, ma vedere Cunego spuntare dalla porta d’ospedale è stato un regalo bellissimo ed importante» ha detto Davide Alberghini, dopo l’incontro con il suo campione.

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2006 alle 17:25
Domani pedalata benefica per non dimenticare Amy Gillet

Da Brisbane alla Gold Coast, 100 km per non dimenticare la campionessa australiana Amy Gillet, morta in allenamento un anno fa in Germania. Tra i partecipanti anche alcuni professionisti australiani come Robbie Mcewen, Allan Davis, Wilson, Gerran e un italiano, Fred Morini, che è stato invitato dagli organizzatori a partecipare a questa pedalata benefica che servirà a raccogliere fondi per la fondazione di Amy
da poco creata, e che avrà come finalità l'impegno sul fronte della sicurezza per i ciclisti sulle strade.

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/12/2006 alle 22:12
E'un po' OT ma io il mese scorso ho fatto
una pedalata pro-Unicef.

anche quest'anno mi e' arrivata a casa 2 volte
la lettera dell'unicef dove mi si chiede un'offerta.
2 volte!
Io penso se capita a me chissa a quanti altri capita
e quindi chissa quanto spreco viene fatto della beneficienza.
Non e' una bella pubblicita'

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/12/2006 alle 03:14
Anche questa non è propriamente beneficienza, ma lo riportiamo:

*************

Basso in visita da Laura, da quattro anni in coma

Serata speciale con Ivan Basso nelle terre cuneesi, fra applausi ed evviva, foto e autografi, il classico bagno di folla. L’occasione è stata la chiusura della sto­rica e gloriosa Fiera Fredda di Borgo S. Dal­mazzo. Al fianco di Ivan c’erano Camolese e Garella, Sclosa e Giorgio Damilano, due gio­vani campionesse del mondo di karatè, Ma­nuela
Rosso e Giorgia Tronci, glorie locali.
Una serata con un prologo quanto mai toc­cante e commovente. Basso s’è recato nel tar­do pomeriggio a casa di Laura, una ragazza di 24 anni grande appassionata di ciclismo, che da ben quattro anni è in coma vegetativo a causa d’un incidente stradale. I genitori di Laura l’hanno accolto con entusiasmo e con le lacrime agli occhi, per un incontro che ha se­gnato parecchio il campione.
Ivan Basso poi, non ha voluto parlare di Pro Tour e di codice etico, dell’operacion Puerto e dell’UCI. Sta vivendo un momento delicato ma comunque sereno. E quasi sussurra: «Ad ogni occasione la gente mi è vicina. Mi fa sen­tire a mio agio, mi stimola a dare anche di più in vista delle sfide del 2007, quelle a cui ten­go maggiormente, il nuovo assalto alla ma­glia rosa, il grande assalto al Tour de France».
Basso aveva già partecipato un anno fa a questo appuntamento a Borgo S.Dalmazzo. E per l’occasione un appassionato, che non si sente certo un veggente, gli aveva donato un foglio di colore rosa con su scritto che avreb­be vinto il Giro d’Italia. Ieri sera quel signo­re s’è ripresentato con un foglietto di colore giallo. Per il Tour. Basso ha gradito. E’ quello il chiodo fisso, la Grande Boucle, la corsa che a Strasburgo la scorsa estate gli è stata sot­tratta in un modo che ancora non ha saputo capire. I cuneesi gli hanno chiesto a lungo spiegazioni per questo accanimento nei suoi confronti, gli organizzatori del Giro di Ger­mania e poi quelli del Giro di Danimarca che gli fanno sapere che non potrà correre in quel­le due competizioni. Ed i gruppi sportivi del Pro Tour che vorrebbero escludere la Disco­very Channel. Ivan è parso più che mai laco­nico sul tema: «Non voglio tornare sull’argo­mento. Non è il momento. Per me contano il Giro d’Italia ed il Tour de France. Quelli non solo li correrò, ma cercherò di vincerli en­trambi».
Ed ai tifosi cuneesi ha dato due appunta­menti. Sulla cima Coppi del prossimo Giro, il colle dell’Agnello, punto focale della tappa di Briancon, che andrà a scoprire nella tarda primavera e poi sulla salita di Oropa, nel gior­no dell’attesa ed inedita cronoscalata da Biel­la al santuario. In tanti gli hanno pure chie­sto di Lance Armstrong, l’amico americano, il suo nuovo maestro. Si sono visti di recente in Texas, hanno pedalato assieme. Basso ha confidato: «Lance sarà molto vicino alla squa­dra, sarà molto vicino a me. Me l’ha promes­so. E con il suo carisma, la sua personalità, il carattere, i consigli, mi aiuterà a vincere il Tour. Sarà per me un’arma in più».
Ivan debutterà lontano da occhi indiscreti nel 2007. Farà più che mai l’americano: ritiro in California a fine gennaio, prima sfida pro­prio al Giro della California da metà febbraio. Niente gare di preparazione sulle nostre stra­de, non ci sarà neppure alla Milano-Torino, corsa del debutto nel 2006, non correrà la Tir­reno- Adriatico. Per lui si tratta di dettagli. Sarà presente alla Sanremo, ma conterà sol­tanto vincere il Giro e poi anche il Tour. Nel­l’attesa ieri sera a Borgo S. Dalmazzo ha fa­miliarizzato parecchio con i calciatori e se­gnatamente con l’allenatore Camolese. Lo ha bersagliato di domande, per cercare di capire quali sono i reali problemi del ” suo” Milan. Vo­leva sapere quanto impiegheranno i rossone­ri per tornare in alto, in Italia ed in Europa.

(da Tuttosport del 16 dicembre 2006)

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/12/2006 alle 12:29
Telethon

Originariamente inviato da vocelibera

In questi giorni si sta promuovendo l'iniziativa di telethon...impegno ormani consueto al quale tutti dovrebbero partecipare con piccoli medi e grandi contributi...io vi invito a farlo anke nel minimo delle vostre possibilità ma fatelo bastano 2€ e dubito ke ci sia qlcn ke magari proprio ieri non le abbia impegnate per acquistare cose futili...pertanto vi prego aderite...perkè pensare un po' anke agli altri fa bene all'anima...sempre. Per informazioni aprite il sito (www.telethon.it) sono certa ke se lo farete avrete un motivo in più per donare...grazie

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/12/2006 alle 14:04
22/12/2006 Anche Rogers in pista per raccogliere fondi a favore di Crake

Ci sarà anche Michael Rogers, insieme a molti altri corridori australiani, questa sera al velodromo australiano di Goulburn: in programma c’è una riunione su pista per raccogliere fondi in favore di Paul Crake, il corridore australiano che ha riportato serie lesioni vertebrali in una caduta occorsagli durante una corsa in Nuova Zelanda.
«Non sono mai salito su una bici da pista - ha detto candidamente Roggers presentando l’avvenimento - ma cercherò di adattarmi al più presto. In fondo, lo faccio per un amico e questo è il minimo che possiamo fare per Paul».
Nell’incidente, Crake ha riportato fratture ad alcune vertebre e la frattura di una costola che ha bucato entrambi i polmoni. Ancora ricoverato presso l’ospedale di Christchurch, in Nuova Zelanda, Crake si muove in carrozzina e lavora sette ore al giorno con i fisioterapisti compiendo esercizi di forza e mobilità, per prepararsi al trasferimento in Australia dove dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico.

http://www.tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2007 alle 17:07
100 anni per un milione di alberi
Il SAUNIER DUVAL PRODIR in rotta per Mali

Il progetto umanitario della squadra SAUNIER DUVAL PRODIR, 100 anni per un milione di alberi, è stato lanciato ufficialmente. Infatti, una parte della squadra ha preso volo a Mali. Sette corridori (Alarcón, Durán, Fernández, Lobato, Rinero, Trentin e Zárate) disputeranno una corsa ciclista martedì mattina a Mopti nella che si misureranno a corridori maliani. Posteriormente i corridori, accompagnati da Mauro Gianetti e Joxean Matxin Fernández, si sposteranno a Fatoma per assistere ad un atto nel che si pianteranno alberi. Ricordiamo che nel quadro del centenario dell'azienda Saunier Duval, la squadra si è compromessa a correre un milione di chilometri durante la stagione 2007, per ogni chilometro percorso si pianterà un albero nel Malí per lottare contro la desertificazione.

(fonte: Comunicato Stampa Saunier Duval)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2007 alle 02:22
Ma quanto è bella questa foto?


(fonte: saunierduvalteam.com)

Grande Ruben, cuore d'oro.

 

[Modificato il 12/01/2007 alle 02:26 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/01/2007 alle 16:09
non approvo però la costruzione di squadre con i fondi derivanti da opere benefiche
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2007 alle 16:10
Originariamente inviato da enzonen

non approvo però la costruzione di squadre con i fondi derivanti da opere benefiche


Sarebbe il caso di quale squadra...?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 16:21
Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra.
Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo!

Come la Naturino, prima le compravo per l'estate e per l'inverno, 400,00 € di scarpe all'anno per i miei bambini, poi ho visto che non erano più buone e da due anni ho cambiato marca, spendo 300,00€ e le scarpe durano di più.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/01/2007 alle 16:26
Originariamente inviato da miky70

Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra.
Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo!


Possiamo essere d'accordissimo (e lo siamo!), ma questo non mi sembra uguale a quello scritto da enzonen (nel caso si riferisse alla Saunier in Mali); cioè, il settore industriale di uno sponsor è influenzato da mille fattori (il fotovoltaico in Italia è purtroppo tabù, chissà perché...), ma la Saunier Duval non è affatto finanziata da fondi destinati ad opere benefiche.

Cioè, non è che parte dei proventi per uno scopo umanitario vengono destinati alla sponsorizzazione della squadra di Gianetti, semmai il contrario; in pratica, per ogni km (effettuato da un ciclista della Saunier Duval (in fuga, o in caso di vittoria, o con altre "regole"), si pianterà (almeno) un albero in Mali.

Insomma, è un po' diverso.

Se invece enzonen non parlava della Saunier, ma di un'altra società, sarebbe interessante scoprire quale.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 16:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da miky70

Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra.
Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo!


Possiamo essere d'accordissimo (e lo siamo!), ma questo non mi sembra uguale a quello scritto da enzonen (nel caso si riferisse alla Saunier in Mali); cioè, il settore industriale di uno sponsor è influenzato da mille fattori (il fotovoltaico in Italia è purtroppo tabù, chissà perché...), ma la Saunier Duval non è affatto finanziata da fondi destinati ad opere benefiche.

Cioè, non è che parte dei proventi per uno scopo umanitario vengono destinati alla sponsorizzazione della squadra di Gianetti, semmai il contrario; in pratica, per ogni km (effettuato da un ciclista della Saunier Duval (in fuga, o in caso di vittoria, o con altre "regole"), si pianterà (almeno) un albero in Mali.

Insomma, è un po' diverso.

Se invece enzonen non parlava della Saunier, ma di un'altra società, sarebbe interessante scoprire quale.

Io l'azienda la conosco, è francese, nata ormai da 50 anni circa, non conosco personalmente i dirigenti francesi, ma quelli italiani sì, ed è un'azienda seria. Se dicono che investono tot euro in beneficienza, li investono tutti, non un centesimo in meno.
Di questo sono convinta al 100%.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/01/2007 alle 01:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma quanto è bella questa foto?


(fonte: saunierduvalteam.com)

Grande Ruben, cuore d'oro.

Riprendo la foto inserita da Mario.
Giusti i vostri discorsi, massimo rispetto.
Ma vorrei andare a dormire con negli occhi questo momento
di festa, nonostante i problemi che affliggono quelle aree.
Si', dai, il sonno e' prossimo e voglio inandiare i sogni con
le sensazioni di festa ritrattit nella foto.
Grazie Mario, grazie Ruben e grazie bambini!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2007 alle 20:46
Anche Margherita, piccola degente dell’Ospedale Gaslini di Genova, oltre ai grandi campioni dello sport impegnati nel progetto sociale ufficiale del Giro d’Italia, inviterà a contribuire al progetto attraverso l’sms solidale con la numerazione 48583 e con versamenti Banca Sella c/c 000908817410 ABI 03268 CAB 22300 CIN C, conto corrente postale 38283990 o tramite il sito www.unsognoperilgaslini.it.
L’obiettivo dell’Associazione “Un Sogno per il Gaslini” Onlus è la ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto adiacente all’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, da destinare a strutture non mediche quali aule di teledidattica, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l’incontro con le famiglie.
Nelle prossime tappe del Giro d’Italia Pinerolo, Bergamo, Tre cime di Lavaredo/Auronzo e Verona saranno presenti altri grandi campioni sportivi: Stefania Belmondo, Fabrizio Macchi, Igor Cassina, Carolina Kostner, Sara Simeoni e Enrico Fabris.
Si attende ancora la conferma di altri grandi campioni, tra i quali: Alberto Tomba, Filippo Magnini, Antonio Rossi e Vanessa Ferrari.
Nelle tappe di Barumini-Cagliari, Salerno-Montevergine di Mercogliano e Barberino-Fiorano Modenese, sono stati presenti per il progetto Gianfranco Zola e Mauro Esposito per la prima, Patrizio Oliva e Novella Calligaris nella seconda mentre nella terza Andrea Lucchetta e Maurizio Margaglio.
Per raccogliere ulteriori fondi, in conclusione del Giro, l’Associazione “Un Sogno per il Gaslini” Onlus metterà all’asta sul sito www.ebay.it due maglie bianche originali e autografate dai vincitori delle tappe, messe a disposizione da Weber.

Fonte:www.tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2007 alle 11:17
comunicato stampa

ULTIMI GIORNI PER AGGIUDICARSI IL BODY DI ALESSANDRO PETACCHI, E AIUTARE LA “GIGI GHIROTTI” ONLUS

Si chiuderà giovedì 31 maggio la seconda edizione dell’Asta benefica “Stelle nello Sport” (news.totosi.it/stellenellosport), iniziativa nata a Genova con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”. Il ciclismo è protagonista con il body che il campione spezzino Alessandro Petacchi ha voluto personalmente donare: un gesto davvero importante per il ciclista, tornato recentemente a volare con le tre vittorie al Giro d’Italia. Ultimi giorni, quindi, per i suoi tifosi e per i grandi appassionati di ciclismo per raggiungere questo doppio obiettivo: aggiudicarsi il body di Petacchi e fare beneficenza.

A “Stelle nello Sport” hanno aderito in principio le società genovesi, ovvero Genoa e Sampdoria, quindi lo Spezia e poi via via tutte le Big del calcio italiano. All’asta così ecco comparire le maglie ufficiali (tutte rigorosamente autografate) di Ibrahimovic e Figo per l’Inter, di Kakà e Maldini per il Milan, di Bojinov e Trezeguet per la Juve. E poi quella giallorossa di Francesco Totti, quella rosanero di Giovanni Tedesco e quella di Arturo Di Napoli (Messina). Non solo. Dalla Champions League arrivano le casacche di Chelsea, Porto e Arsenal, oltre a quella speciale del Real Madrid, la numero 5 di Fabio Cannavaro, pallone d’oro nel 2006 e capitano degli Azzurri campioni del mondo.

Oltre al mondo del calcio, hanno aderito con grande piacere anche altre importanti federazioni sportive con i loro atleti di punta. All’asta la livrea di Alessandra Sensini, il body di Alessandro Petacchi, le maglie azzurre di Mauro Bergamasco, reduce dalle grandi vittorie della Nazionale di rugby, e dello schiacciatore Alberto Cisolla. E ancora la casacca di Valerio Vermiglio, palleggiatore della Sisley, e quella di Roberta Sarti, cestista della Termocarispe Spezia.

Cimeli di grande valore che rimarranno disponibili on line fino al prossimo 31 maggio 2007 nell’area appositamente riservata dal bookmaker Totosì, all’indirizzo internet news.totosi.it/stellenellosport.

Rilanciare è semplice: è sufficiente registrarsi on line e effettuare la propria offerta. Per chi non può utilizzare internet, le offerte potranno anche essere anche faxate allo 010.8687167.

L’elenco completo delle maglie all’asta è aggiornato on line sul sito www.stellenellosport.com dove è anche possibile votare per gli sportivi liguri dell’anno. Hanno supportato questa manifestazione sei importanti sponsor nazionali: Totosì, Costa Crociere, Erg, Toyota Financial Service, Banca Carige e Sacil Hlb.

Intanto si muove la macchina organizzativa della Notte degli Oscar dello Sport Ligure che si accenderà Venerdì 15 giugno 2007. Ancora una volta l’8° edizione del Galà sarà ospitata nella prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice di Genova. Importanti, come sempre, ospiti e testimonial che arricchiranno la serata, dedicata alla raccolta fondi per l’Associazione Gigi Ghirotti. Chi vuole vivere l’evento al fianco dei campioni dello sport italiano può già prenotare i biglietti gratuiti allo 010.8687060 o via mail scrivendo a info@stellenellosport.com

L’ASSOCIAZIONE GIGI GHIROTTI
E’ un’associazione di volontariato sorta per alleviare il dolore nei malati di tumore. Svolge la sua attività prevalentemente a casa del malato. Dal 1994 l’attività domiciliare è stata estesa anche ai malati di AIDS. E’ organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), giuridicamente riconosciuta e iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Opera tramite professionisti che impegna nei diversi ruoli (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, assistenti sanitari, operatori tecnici dell’assistenza). Ogni prestazione offerta dall’Associazione ai malati e alle loro famiglie è gratuita. La volontà di curare anche quando non si può guarire è stato il motivo di fondo che ha fatto nascere l’Associazione poiché nel grande progresso della medicina dei nostri giorni si è persa molta considerazione per i problemi del dolore e della sofferenza di tanti malati gravi, sia per gli aspetti fisici, sia per gli aspetti più generali di ordine emozionale, psicologico, sociale. L’Associazione ha allestito e gestisce oggi un “Hospice” a Genova-Bolzaneto e sta terminando i lavori per una analoga struttura in Genova-Albaro per l’accoglienza dei malati.

Michele Corti
Web: www.stellenellosport.com - Mail: info@stellenellosport.com

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 12:04 by bauschan]

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/06/2007 alle 14:32
comunicato stampa


Tutto pronto per l’8° edizione del Gran Galà di “Stelle nello Sport”

CHE SUCCESSO L’ASTA DELLE STELLE NELLO SPORT
RACCOLTI QUASI 10.000 EURO PER LA “GIGI GHIROTTI” ONLUS


Un successo a tutto tondo. La seconda edizione dell’Asta Benefica Stelle nello Sport, iniziativa nata nel 2006 a Genova e realizzata dall’Agenzia LiguriaSport.com in collaborazione con Totosì, si è chiusa ieri con la straordinaria cifra totale di 9.224 euro: questa somma rappresenta un valido e importante aiuto per l’Associazione Gigi Ghirotti che assiste i malati terminali a domicilio e in Hospice ed è stata frutto della generosità di campioni dello sport e della vita che hanno aderito con grande entusiasmo mettendo a disposizione importanti cimeli. Alessandro Petacchi, campione straordinario che in questo Giro ha già vinto ben quattro tappe, non si è tirato indietro e ha offerto il suo body: un gesto che ancora una volta sottolinea la sensibilità del campione.

Per le maglie dei calciatori di serie A, gli sportivi di tutta Italia si sono sfidati a colpi di rilanci sin dal primo febbraio, giorno di apertura dell’Asta: 280 gli euro offerti per la maglia bianconera di David Trezeguet, 251 per la numero dieci giallorossa di Francesco Totti, 250 per la casacca nerazzurra di Zlatan Ibrahimovic e 230 per la numero 22 rossonera di Kaka. Ma non va trascurata la passione degli estimatori per i cimeli messi a disposizione da Luis Figo (200 euro), Valery Bojinov (200 euro) e Paolo Maldini (160 euro): va inoltre sottolineata la partecipazione di importanti club internazionali come Arsenal (gagliardetto), Chelsea (maglia) e Porto (maglia).

Offerte significative anche per le maglie dei calciatori di Genoa, Sampdoria e Spezia. Se i tifosi genoani hanno inseguito a lungo le maglie di Adailton (350 euro) e Di Vaio (300), quelli sampdoriani si sono sfidati per poter far loro la numero dieci di Flachi (210) e la ventisette di Quagliarella (111). Aggiudicate per cifre superiori ai 100 euro anche le maglie bianconere di Varricchio, Alessi, Frara, Guidetti e Scarlato

E’ la maglia di Mauro Bergamasco, uno degli artefici degli importanti successi della Nazionale di Rugby, il cimelio che ha raggiunto il valore maggiore, 1000 euro, a dimostrazione di come in questa disciplina si possano trovare campioni e sportivi, caratterizzati dal comune obiettivo di fare beneficenza. Battuti all’Asta anche il body di Vanessa Ferrari, la livrea di Alessandra Sensini, e le maglia azzurre dello schiacciatore Alberto Cisolla, del centrale Luca Tencati, la casacca di Valerio Vermiglio, palleggiatore della Sisley: alcuni di questi campioni saranno protagonisti all’ottava edizione del Galà dello Sport in Liguria, in programma al Teatro Carlo Felice di Genova venerdì 15 giugno alle 20.30.

Hanno supportato l’Asta Benefica Stelle nello Sport sei importanti sponsor nazionali: Totosì, Costa Crociere, Erg, Toyota Financial Service, Banca Carige e Sacil Hlb.


Michele Corti – Marco Callai

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2007 alle 17:23
Filippo Pozzato scende in campo con la Fondazione “Forza ragazzi” Onlus di Rino Gattuso
Campioni delle due ruote ed ex assi del pallone si sfideranno sul campo di S. Giuseppe di Cassola, mercoledì 31 ottobre alle 18.00. Insieme al campione vicentino: Di Luca, Bettini, Ballan, Tosatto ed il ct Ballerini. Il ricavato sarà devoluto interamente alla fondazione onlus di Rino Gattuso.

29 ottobre – Ultimi appuntamenti prima delle vacanze per il ventiseienne portacolori del Team Liquigas, Filippo Pozzato. Questa volta la sfida non sarà in bicicletta ma in un campo da calcio. Mercoledì prossimo, 31 ottobre, alle 18.00 al Campo Comunale di San Giuseppe di Cassola (Vicenza) Pozzato sarà il capitano designato di un team composto, tra gli altri, dal compagno di squadra Danilo Di Luca, dal due volte iridato Paolo Bettini, dai veneti Ballan e Tosatto e dal ct della nazionale di ciclismo Franco Ballerini. La formazione avversaria schiererà ex assi del calcio, tra cui: Pippo Maniero, Daniele Fortunato, Daniele Zoratto e Pierino Sanna.

Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Rino Gattuso “Forza ragazzi” Onlus, fondata dal fuoriclasse del Milan a sostegno dei giovani e delle famiglie in difficoltà.

L’iniziativa si colloca tra le attività organizzate dal “Fans club Pippo Pozzato” per festeggiare la stagione ricca di successi del campione vicentino.

(fonte: Ufficio stampa Team Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/10/2007 alle 17:28
A proposito di beneficienza, anche Silvia Rocca pare che devolva parte dei proventi del suo prossimo calendario ai City Angels di Milano.
Che cuore questa donna.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/10/2007 alle 20:52
Ieri, 28 Ottobre, a San Vendemmiano si è svolta la partita ciclisti professionisti contro ex professionisti, sempre con intento benefico.

ecco il trafiletto di ciclonews.it

Hanno vinto 3-2 con il gol del trentino Mariano Piccoli gli ex professionisti oposti alla Nazionale dei prof in attività. Era una giornata dedicata alla solidarietà, in particolare per una ragazzina colpita da una rara malattia bisognosa di costosissime cure e per il locale Ceod, il Centro disabili di San Vendemiano.
Alla fine è stata una grande giornata di sport quellla vissuta in occasione del secondo Nemorial Camillo Ruggeri, l'ex comandante dei vigili urbani di Treviso grande appassionato di ciclismo scomparso in un incidente stradale due anni fa. Al fischio di inizio della partita, giocata nello stadio dove Alex Del Piero ha tirato i primi calci al pallone, era presente praticamente tutta la nazionale di Stoccarda che con Paolo Bettini ha vinto il mondiale a fine settembre. Per gli ex professionisti il capitano era l’ex campione olimpico Silvio Martinello, menter per i corridori in attività Matteo Tosatto.
Per il prossimo anno l'amministrazione comunale che ha organozzatola sfida con il preziosissimo supporto dell’ex corridore Jhonny Fregonese, ha in cantiere di allestire una due giorni di grandi eventi dedicata al ciclismo e allo sport in genere. Parecchio il pubblico in tribuna ad applaudire i corridori trasformatisi per un giorno in giocatori di calcio. Il memorial Ruggeri è andato quest'anno a Marzio Bruseghin, lo scorso anno fu Ivan Basso a riceverlo.

...peccato che, come riferitomi, ha piovuto insistentemente per tutta la giornata...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/11/2007 alle 12:08
Sta per cominiciare l’annuale cena per la raccolta fondi di Vogels
La Henk Vogels Cycling Foundation ha annunciato l’annuale cena, che si terrà venerdì 16 novembre. Il velocista Robbie McEwen parteciperà all’evento di quest’anno, che sarà ospitato dall’Italian Club di Fremantle, Western Australia.
Gli articoli messi all’asta includono una maglia verde di Robbie McEwen, un quadro originale che raffigura McEwen dipinto da Peter Fitzsimmons e una maglia della nazionale firmata da Cadel Evans, Michael Rogers e Cameron Meyer.
www.cyclingnews.com del 1 novembre

Anche gli australiani si dedicano alla beneficenza ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/11/2007 alle 17:22
I ciclisti italiani giocano a calcio per beneficenza
Filippo Pozzato ha organizzato una partita di calcio lo scorso mercoledì sera, allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione 'Forza Ragazzi', che ha visto molti corridori del presente e del passato calciare un pallone anziché mulinare le pedivelle. Il match si è svolto allo stadio di San Giuseppe di Cassola, nei dintorni di Bassano del Grappa.
'Pippo' ha chiamato i ciclisti per fare beneficenza. "Invece di un ordinario incontro in discoteca, abbiamo giocato al pallone," ha detto il vincitore di una tappa al Tour de France di quest’anno e della Classica Het Volk a La Gazzetta dello Sport. "L’obiettivo era aiutare l’associazione Forza Ragazzi del mio amico Rino Gattuso e, se possibile, divertirsi un po’, come in realtà è successo."
Gattuso, nato a Corigliano Calabro, è un calciatore dell’ A.C. Milan, ed ha istituito questa fondazione per aiutare le famiglie disagiate della sua regione, la Calabria. I procuratori Claudio Pasqualin e Alessandro D'Amico, che hanno aiutato ad organizzare, assistono parecchi ciclisti, tra cui gli attuali professionisti Fabio Baldato, Mauro Facci, Franco Pellizotti, Matteo Tosatto e Alessandro Ballan, così come alcuni calciatori del passato come Fanna, Maniero, Zoratto, Briaschi e Perrone.
Il direttore sportivo della nazionale italiana Franco Ballerini, che ha recentemente guidato Paolo Bettini nella vittoria di Stoccarda, era anch’esso presente. "Ho sofferto il freddo," ha fato notare. "Dopo un paio di scatti sul campo mi sentivo affaticato, dopo cinque minuti ero quasi cotto, dopo 10 minuti lo ero completamente. Sono stramazzato sulla panchina alla fine del primo tempo, ma sono rientrato per gli ultimi 10 minuti della partita."
(www.cyclingnews.com del 6.11)

Ma quanto raccoglieranno in una partitella del genere ?!?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/11/2007 alle 14:09
Cicloraduno a favore di TELETHON a Palestrina 16.12.2007

La Sezione Ciclistica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Unione Sportiva ACLI e la BNL di Palestrina con il Patrocinio e il Contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palestrina, organizzano
domenica 16 dicembre 2007 a PALESTRINA la 1ª edizione del Cicloraduno: "IO STO CON TELETHON"
LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA E’ ORGANIZZATA IN OCCASIONE DELLA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DI TELETHON

MARTA BASTIANELLI
Campionessa del Mondo a Stoccarda 2007
sarà Testimonial della Manifestazione

A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco contenente anche delle confezioni di pasta prodotta dalla Cooperativa Sociale “LIBERA TERRA” (sono terre confiscate alla mafia e assegnate alle cooperative sociali che le coltivano e le rendono produttive. Le cooperative Libera Terra utilizzano le proprie attività anche per effettuare inserimenti lavorativi di ragazze e ragazzi con vario tipo di svantaggio sociale. Tutte le cooperative aderiscono a “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti)

PROGRAMMA:
- ritrovo ore 8.00 a Palestrina in Piazza Italia; ore 8.00/9.00 iscrizioni al cicloraduno; ore 9,30 partenza;
itinerario: 60 Km: Palestrina, Cave, Genazzano, Valmontone, Colleferro, Artena, Valmontone, Labico, via Olmata, Palestrina. La quota di iscrizione per ogni partecipante è fissata da un minimo di 10€.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di TELETHON.

Per informazioni: e-mail: sezioneciclistica@uniroma2.it tel. 3387291991
link: http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content§ion_parent=495

In allegato locandina della manifestazione, si prega di dare la massima informazione e affissione e soprattutto di NON MANCARE
GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE

Aldo Perri
(Presidente della Sezione Ciclistica dell'Università di Tor Vergata)

(fonte: comunicato stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/11/2007 alle 17:24
Fabrice Piemontesi per i bambini georgiani

Il corridore professionista Fabrice Piemontesi, portacolori nella stagione 2007 del Team Tenax – Menikini, nell’ambito del progetto Italia-Georgia, ha deciso di dare un aiuto concreto ai bambini dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi.

Numerose sono le iniziative già promosse dal “progetto Italia-Georgia”, finora i contributi economici pervenuti alla “Casa del futuro” sono stati utilizzati per la ristrutturazione dell’edificio che, fino a qualche anno fa, si presentava fatiscente in ogni sua parte: è stata rifatta la copertura del tetto e interamente ristrutturata la cucina, l’infermeria, alcune classi e camere da letto.

Il corridore borgomanerese ha prodotto quindi uno speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 € per finanziare l’opera di ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio di Tbilisi.

Questi braccialetti oltre ad avere uno scopo assai nobile, trasmettono anche un messaggio positivo, riportano infatti la scritta “CORRO LEALE”, uno slogan per il rispetto delle regole e contro il doping.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet http://www.italiageorgia.it o scrivere a info@italiageorgia.it .

(fonte: comunicato stampa Emmerre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/11/2007 alle 12:58
Un gesto concreto per aiutare i più sfortunati...

Originariamente inviato da Ely

Salve a tutti,
vi posto qui sotto il comunicato inviatomi dal mio amico Fabrice Piemontesi nell’ambito di un progetto di beneficenza di cui si sta occupando. Vi invito a leggere attentamente.


-Il corridore professionista Fabrice Piemontesi, portacolori nella stagione 2007 del Team Tenax – Menikini, nell’ambito del progetto Italia-Georgia, ha deciso di dare un aiuto concreto ai bambini dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi.

Numerose sono le iniziative già promosse dal “progetto Italia-Georgia”, finora i contributi economici pervenuti alla “Casa del futuro” sono stati utilizzati per la ristrutturazione dell’edificio che, fino a qualche anno fa, si presentava fatiscente in ogni sua parte: è stata rifatta la copertura del tetto e interamente ristrutturata la cucina, l’infermeria, alcune classi e camere da letto.

Il corridore borgomanerese ha prodotto quindi uno speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 € per finanziare l’opera di ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio di Tbilisi.

Questi braccialetti oltre ad avere uno scopo assai nobile, trasmettono anche un messaggio positivo, riportano infatti la scritta “CORRO LEALE”, uno slogan per il rispetto delle regole e contro il doping.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.italiageorgia.it o scrivere a info@italiageorgia.it.-





Per chi fosse interessato all’iniziativa o avere maggiori informazioni può contattare anche me all’indirizzo e-mail/msn : lybra87@hotmail.com
Con la speranza che anche un piccolo gesto come questo possa far muovere qualcosa, ringrazio tutti per l’attenzione.

ELISA

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2007 alle 15:35
Bettini organizza le burlesche 'Bettiniadi'
L’Olimpionico e due volte Campione del Mondo Paolo Bettini non è solo conosciuto per la sua ferocia in corsa, ma anche per un singolare senso dell’umorismo simile ad un attore italiano che porta lo stesso nome. Quest’inverno, Bettini vorrebbe organizzare per la prima volta una sua competizione ma di un genere tutto particolare. Sulla falsariga delle Olimpiadi, il 33enne, nato accidentalmente il primo aprile, ospiterà le 'Bettiniadi' nella sua città, Bibbona.
Domenica 2 dicembre, due squadre si raduneranno al campo sportivo di La California-Bibbona: una composta dai corridori che lo hanno aiutato a vincere il Mondiale 2007 a Stoccarda, ovvero Damiano Cunego, Pippo Pozzato, Matteo Tosatto, Andrea Tonti, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan e Giovanni Visconti; e l’altra includerà alcuni dei più importanti giornalisti del ciclismo che hanno seguito la carriera del 'Grillo' per molte stagioni.
Le discipline, che serviranno per redigere una classifica individuale ed una a squadre, non hanno nulla a che fare con la bicicletta. Le competizioni inizieranno alle 14.30 con la corsa nei sacchi, seguito da 'fazzoletto', un inseguimento ad ostacoli, qualche combattimento tra i più forti e una staffetta 4 x 100 m., i cui dettagli saranno svelati in seguito. Infine, ma non ultimo, l’evento sarà coronato da un lancio del … telefonino!
Pur essendo sicuramente una giornata di gran divertimento, le 'Bettiniadi' raccoglierano fondi per varie iniziative benefiche e ci sarà un esposizione di cibi e vini tipici della regione.
www.cyclingnews.com


**********************************

Se Bibbona non fosse così distante dal Piemonte un giretto lo farei ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Nov 2007

  postato il 24/11/2007 alle 17:19
Faccio i complimenti a Fabrice Piemontesi per la bella iniziativa da lui ideata per aiutare i bambini georgiani! Non è facile di questi tempi trovare corridori in grado di dichiarare la propria lealtà come ha fatto il corridore della Tenax! Ho visto,con grande rammarico,che per l'anno prossimo non è ancora stato inserito nella rosa di nessuna squadra... Spero che qualche direttore sportivo dopo aver letto di questo gesto si interissi a Lui!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/11/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da luke85

Faccio i complimenti a Fabrice Piemontesi per la bella iniziativa da lui ideata per aiutare i bambini georgiani! Non è facile di questi tempi trovare corridori in grado di dichiarare la propria lealtà come ha fatto il corridore della Tenax! Ho visto,con grande rammarico,che per l'anno prossimo non è ancora stato inserito nella rosa di nessuna squadra... Spero che qualche direttore sportivo dopo aver letto di questo gesto si interissi a Lui!!!


Una simile iniziativa è stata avviata e conclusa nei mesi scorsi con ottimi risultati anche da parte del gruppo "comaridellamdd" con i bracciali "io corro pulito-ride safe&clean" che ha visto tra i testimonial anche Fabrice.
Ringraziandolo per la partecipazione gli inviamo i più sinceri auguri per un'ottima riuscita di tale impegno umanitario.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2007 alle 17:48
I migliori d'Australia insieme per una raccolta fondi
Alcuni dei migliori corridori d'Australia si sono riuniti nei dintroni di Perth per un evento di beneficenza in favore della Henk Vogels Foundation, un'organizzazione fondata nel 2002 per sostenere atleti promettenti della regione originaria di Vogels, la Western Australia. Intitolato a Henk Vogels Sr, olimpionico nel 1964, tra i beneficiari della serata ci sono i più volte Campioni Mondiale Junior Josephine Tomic e Travis Meyer.
Tomic e Meyer, hanno vinto entrambi tre titoli mondiali ai recenti Campionati Mondiali Junior 2007 in Messico, e Tomic ha anche messo a segno il record mondiale nell'inseguimento individuale. Tomic ha detto che è "molto grato per il sostegno finanziario avuto per poter partecipare alla manifestazione, oltre ai consigli ed agli insegnamenti ricevuti da Henk senior".
Il vincitore di diverse tappe al Tour de France, Robbie McEwen, ha messo all'asta una sua maglia del Tour de France 2007, che è stata assegnata ad oltre 6.000 dollari australiani. McEwen ha parlato della sua esperienza al Tour di quest'anno, ricordando la sua miracolosa vittoria alla prima tappa a Canterbury, dopo la caduta a 20 chilometri dall'arrivo. McEwen ha descritto da "pelle d'oca" il lavoro fatto dalla sua squadra per portarlo in gruppo a disputarsi la vittoria.
"Sostanzialmente, i ragazzi hanno fatto una cronometro a squadre, prova resa ancora più difficile dal fatto che alcune altre squadre, dopo la mia caduta, si sono messe a tirare per preparare il finale della tappa. E' stato uno sforzo incredibile da parte dei miei compagni e ho dovuto tenere un ritmo intorno ai 70 km / h, ma una volta che mi hanno portato in fondo al gruppo, sapevo che dovevo provarci per loro", ha detto McEwen.
"Ho pagato l'infortunio nelle tappe successive, con una borsite al ginocchio che non si è mai riassorbita. Ma ero determinato a non ritirarmi dal Tour nella prima metà, perché mi sembrava una sconfitta ed il suono (del velcro) del numero che si stacca dalla schiena era troppo umiliante, inoltre c'era un'operatore televisivo sempre pronto a riprendere questo mio probabile gesto. Non ho voluto dar loro questa soddisfazione! "
Per ulteriori informazioni sulla fondazione, visitate il sito www.hvcf.com.au.


***********************

McEwen sempre protagonista !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/11/2007 alle 03:17
Nardello, Freire e Rogers sposano il progetto di Piemontesi

Prosegue a ritmo spedito l’iniziativa del corridore della Tenax – Menikini Fabrice Piemontesi che con la vendita dei braccialetti “CORRO LEALE”, da lui prodotti, si prefigge, nell’ambito del progetto Italia – Georgia, di raccogliere i fondi necessari alla ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi.

Alcuni personaggi di spicco del mondo dello sport hanno sposato l’idea del giovane borgomanerese, il tre volte iridato Oscar Freire Gomez, vincitore in questa stagione di sei corse tra le quali la Milano – Sanremo, Michael Rogers, tre volte Campione del Mondo a cronometro, e Daniele Nardello, vincitore in carriera di numerose classiche, hanno infatti deciso di affiancare Fabrice Piemontesi in questa sua azione in favore dei bambini meno fortunati. Anche Simone Origoni, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo del Chilometro Lanciato con gli sci e detentore del record di velocità sugli sci (251,40 Km/h), ha dato il suo appoggio concreto all’iniziativa per i bambini dell’orfanotrofio di Tblisi.

Lo speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” è in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 €.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.italiageorgia.it o scrivere a info@italiageorgia.it.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/11/2007 alle 11:45

VARIE - Nazionale corridori in campo per beneficenza
S.Maria di Sala (Ve) - lunedì 26 novembre 2007 - Nel periodo dedicato al riposo invernale dalle competizioni continua a pieno ritmo l'attività della nazionale italiana di calcio dei corridori che domenica prossima scenderà nuovamente in campo per beneficenza guidata dal leader della Liquigas Filippo Pozzato e dal vincitore del Giro delle Fiandre 2007 Alessandro Ballan.
I corridori parteciperanno a un quadrangolare a Santa Maria di Sala (Venezia) per raccogliere fondi a sostegno di Franca, una giovane colpita da una rara patologia che richiede cure complesse e costose.
“Affrontiamo squadre di cicloamatori e di gente comune in totale allegria per essere utili agli altri quando gli impegni in bicicletta non sono pressanti: vogliamo, per quanto possibile, aumentare queste occasioni di festa” ha spiegato Pozzato. Per l'evento di domenica prossima saranno coinvolti altri elementi della nazionale azzurra: da Davide Rebellin e Matteo Tosatto a Marzio Bruseghin e Alessandro Bertolini.



ciclonews.it

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/12/2007 alle 07:31
Ciao a tutti!!!
ringrazio tutte le persone che in questa mia iniziativa mi stanno aiutando nel comprare i braccialetti.

OGNI GIORNO CI SONO DELLE NEWS IL SITO www.italiageorgia.it
Più di 600 braccialetti in meno di tre settimane.

Un saluto da FABRICE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/12/2007 alle 08:10
Ciao Fabrice, benvenuto!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2007 alle 14:12
Questa notizia farà balzare dalla sedia GiboSimoni

Il 16 dicembre un'iniziativa benefica avrà come protagonisti Gilberto Simoni e Luca, un ragazzo di 12 anni che ha perso l'uso delle gambe e della vista per la violenza e la crudeltà degli uomini (anche se sarebbe più corretto dire ragazzini).
La serata di Gala avrà atto allo stop Over, locale tra Molfetta e Giovinazzo,il 16 dicembre. Più tardi potrei dirvi anche orari, prezzi e riferimenti.

Se ne volete sapere qualcosa di più sulla storia Di Luca , vi passo questo link.

http://lucamongelli.googlepages.com/storia

In buona sostanza, la raccolta fondi, che è già avviata, serve ad ottenere i soldi necessari per poter ridare la vista a Luca (cura di una clinica americana). La quota reale è 300.000 euro, ma se la regione Puglia dà una mano alla famiglia potrebbero bastare 60.000 euro per le spese di viaggio. Intanto qui le persone giuste hanno a cuore l'iniziativa e, Giovinazzesi ed Emigranti ci hanno preso gusto a dare una mano. Beh, se qualcuno ha interesse ed è dei dintorni, lo può fare partecipando alla serata

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2007 alle 16:35
Successo alle prime Bettiniadi
Il Paolo Bettini Fan Club ha organizzato con successo le prime Bettiniadi con l’aiuto della città di Bibbona, residenza del due volte Campione del Mondo. I ciclisti della squadra nazionale italiana del 2007 si sono cimentati con i giornalisti nei classici giochi da cortile scolastico domenica, 2 dicembre, il giorno dopo la presentazione del percorso del Giro d’Italia 2008.
Oltre a Bettini, si sono visti Alessandro Ballan, Damiano Cunego, Danilo Di Luca, Daniele Nardello, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Leonardo Scarselli, Matteo Tosatto, Andrea Tonti ed il Campione Italiano Giovanni Visconti. I giornalisti erano capeggiati da Stephen Farrand, un inglese che risiede a Livorno.
I Giochi Bettiniadi (ricavato da Bettini e 'Olimpiadi') consistevano nel tiro alla fune, corsa nei sacchi e lancio del telefonino ed hanno visto i corridori prevalere sugli scrittori. 'Il Killer' Di Luca si è un po’ sfogato, lanciando il suo telefono a circa 22 metri.
Una tenda, tipo Octoberfest, accompagnava i giochi ed era utilizzata per le premiazioni. Le squadre si sono scambiate dei regali; i corridori hanno omaggiato i giornalisti con due bottiglie di olio extra vergine d’oliva, mentre i giornalisti hanno dato due bottiglie di vino, una bottiglia di shampoo per 'un ciclismo pulito' ed un preservativo con il seguente slogan, "Io non rischio la salute."
(www.cyclingnews.com)


***************************

Sembra che anche in questa occasione si raccogliesse del denaro per iniziative benefiche.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5531671