Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2010 - 5a tappa : Novara-Novi Ligure (Km 162)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro 2010 - 5a tappa : Novara-Novi Ligure (Km 162)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 08:43
un momento di commozione ha attraversato la sala quando Ettore Milano (foto), gregario di Coppi, ha ricordato il "suo" Fausto, compagno di tante durissime gare. Parafrasando Mario Ferretti, siamo a Novi, "l'università del ciclismo", e si sente. Ce lo fa sentire sopratutto Giampaolo Ormezzano, che con un intervento particolarmente toccante ha ricordato il grande campione, a cui la tappa novese è dedicata nel 50esimo anniversario della morte. La sede della presentazione, ovviamente, è stato il museo del ciclismo. Debuttante, nella veste di conduttore della serata, il giornalista Maurizio Iappini che ha saputo gestire i vari interventi in maniera spigliata e professionale. Tra i vari interventi, quelli del Sindaco Robbiano e degli assessori Marubbi, Tedeschi e Parodi. Memorabile l'intervento del giornalista Giampaolo Ormezzano che ha rivisitato la sua carriera di giornalista alla luce della vita e del ricordo di Coppi. "se non ci fosse stato Coppi" ha concluso "probabilmente avrei venduto acciughe!"

Il Sindaco Robbiano ha sottolineato, in chiusura, l'impatto che avrà il giro sulla Città: "il 13 maggio arriveranno a Novi 400 auto e 100 moto solo per il seguito della gara, che si andranno a sommare al pubblico e ai 150 giornalisti accreditati. Dovremo affrontare, e risolvere, innumerevoli problemi, ma sappiamo che la Città saprà fare la sua parte, come sta facendo l'amministrazione."
L'assessore allo sport e al bilancio Marubbi ha tracciato un quadro economico della manifestazione: "particamente tutti i costi organizzativi saranno coperti dalle sponsorizzazioni che abbiamo ricevuto. Anche questo testimonia l'attaccamento della Città, e del territorio, al giro d'Italia."
La quinta tappa del Giro d'Italia partirà da Novara e, dopo 162 km, si concluderà a Novi Ligure, sul traguardo posto nel viale della Rimembranza.
Sono passati 32 anni dall'ultima volta. L'8 maggio 1978, sempre sullo stesso traguardo, si assegnò la prima maglia rosa dell'edizione. Vinse in volata il belga Rik Van Linden. Prima ancora, il 29 Maggio 1965, Danilo Grassi si aggiudicò in volata la tappa Milano - Novi Ligure. Anche per questa frazione gli esperti pronosticano la vittoria di un velocista, ma nel ciclismo non si può mai sapere. Certo è che per la nostra città sarà una grande giornata di sport, un evento atteso che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati. Anche perché la tappa si snoda nelle terre di Fausto Coppi e vuole celebrare il grande campione di ciclismo nel 50esimo anniversario della sua scomparsa.
Novi si vestirà a festa per tributare il più sincero omaggio al grande Airone.

fonte:www.novionline.net

 

[Modificato il 29/04/2010 alle 08:52 by cancel58]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 29/04/2010 alle 09:50
Io ci sarò in bicicletta.
Nel caso di maltempo mi arrangerò altrimenti...........magari in treno !!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 09:52
Originariamente inviato da AlessandroCam

Io ci sarò in bicicletta.
Nel caso di maltempo mi arrangerò altrimenti...........magari in treno !!


allora ci si vede a Novi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 09:55
Sono previsti due passaggi in città. Proveniente da Cassano, la carovana rosa entrerà la prima volta a Novi dal Basso Pieve. Imboccata via Villa Aurora, i corridori svolteranno sulla SS. 35bis e, dopo la rotatoria, percorreranno via Manzoni, viale Rimembranza, via Crispi, via Acquistapace, viale dei Campionissimi, via Bellini, via Rattazzi, corso Piave, corso Marenco, piazza XX Settembre, via Oneto, via Antica Genova, SP 158 per Gavi.
Il Giro, proveniente da Serravalle, percorrerà di nuovo la SS. 35bis ed entrerà per la seconda volta in città da via Manzoni per poi svoltare a destra nel viale della Rimembranza dove, all'altezza di piazza Pascoli, sarò posto il traguardo.
Definite le aree che ospiteranno i due principali centri nevralgici dell'evento. Il Quartiertappa verrà allestito presso il centro fieristico "Dolci terre di Novi": qui troveranno posto la Direzione generale e quella operativa, la segreteria, gli uffici della giuria e dei cronometristi, la sala stampa, la sala conferenze ed altri locali necessari all'organizzazione. In piazza Pernigotti (ex piazza Maneggio) sorgerà il villaggio commerciale, dove saranno installati gli stand dei partner commerciali del Giro d'Italia; l'area, aperta al pubblico, permetterà un contatto diretto tra visitatori e aziende.
La manifestazione sta richiedendo un notevole sforzo organizzativo. Oltre a personale comunale, impegnato in vari settori, saranno utilizzati numerosi volontari di diverse Associazioni. Solo per il passaggio della carovana, ad esempio, sull'intero territorio comunale sarà necessario presidiare circa cento intersezioni. A questo scopo, hanno già offerto la propria disponibilità i volontari della Protezione Civile, dell'Associazione Carabinieri in congedo, del Gruppo Alpini di Novi Ligure e delle Guardie Ecologiche. Il personale della Polizia Municipale novese sarà coadiuvato dai colleghi di Alessandria e Valenza. Al momento si sta vagliando la disponibilità di altri Vigili di Comuni limitrofi e di volontari delle Associazioni ciclistiche.
Alcune zone della città, segnalate nei giorni precedenti la gara, saranno interdette alla sosta e al traffico dei veicoli. Per facilitare gli spostamenti, sono state definite tre ampie aree di posteggio (ex centro commerciale "i Giovi", zona artigianale Cipian, quartiere G3) servite da bus navetta del C.I.T., che trasporteranno i visitatori in piazza Falcone e Borsellino, zona della città baricentrica rispetto le tre aree principali (traguardo, quartier tappa, villaggio commerciale).

fonte:www.novionline.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 09:56
La città si sta preparando a ricevere nel migliore dei modi la colorata carovana. Numerose sono le iniziative collaterali che proseguiranno fino alla fine dell'anno. Attualmente, il programma delle manifestazioni prevede:

Venerdì 7 maggio: al Museo dei Campionissimi (ore 18) inaugurazione mostra "Fausto. Parole e musica, arte e amore" .

Sabato 8 maggio: al Museo dei Campionissimi (ore 16) premiazione concorso nazionale per le scuole "La Fiaba di Coppi". L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili dalla Provincia di Alessandria. Il termine utile per la presentazione delle domande di adesione è stato prorogato a giovedì 29 aprile (ore 12,00). Allieteranno la giornata i comici di Zelig e Colorado: Paolo Casiraghi, Rita Pelusio, Andrea Midena, Il Galbiati. Ingresso gratuito.

Domenica 9 maggio: Prima Giornata Nazionale della Bicicletta. Aspettando "Il Giro".
Dal Circolo Ilva in corso Piave partenza alle ore 10 di Bici in Città (percorso 12 Km ritrovo ed iscrizioni ore 8,30). In piazza Dellepiane, a partire dalle ore 15,30, Bike Trial Show con la partecipazione dei componenti il "Team 100% Brumotti".
Sotto i Portici di corso Marenco, mostra su Fausto Coppi "Una leggenda senza confini" a cura del Consorzio Turistico "Terre di Fausto Coppi".
Nel centro storico, esposizione di bici antiche a cura di Paolo Sterpi e di modelli attuali a cura di negozi specializzati (Finotti costruzione cicli Tortona, Guizzardi cicli Ovada, La Bici di Braini Arquata Scrivia, La Bicicletteria di Pernigotti Fabio Acqui Terme, Mania Bike di Alessandria, Bike Fun di Valenza).
In piazza Carenzi "Un giro di sapori" a pranzo con le "nostre" Pro Loco.
Un "Giro al Mercato" (anticipo del mercato settimanale del giovedì) e negozi aperti (concorso vetrine a tema "La Bicicletta"). Noleggio bici gratuito presso il Museo dei Campionissimi dalle ore 10,0 alle 19,00.

Giovedì 13 maggio: arrivo quinta tappa del Giro d'Italia.

fonte:www.novionline.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 29/04/2010 alle 23:13
c'è un'incognita sul percorso: la frana sulla discesa che porta da Monterotondo (ultima salita del percorso, anche se non è gpm)a Serravalle, a circa 10 km dall'arrivo. Perciò potrebbe esserci una modifica nel finale. Se si decidesse di tornare a Novi, da Monterotondo, passando per Gavi e per la provinciale della Lomellina (ma è solo una mia ipotesi, o meglio un auspicio)il finale sarebbe reso più difficile e spettacolare, con il duro strappo della Molarola (spesso utilizzato in corse di dilettanti) a circa 10 dall'arrivo
se invece decidessero di saltare Monterotondo e percorrere la Molarola in senso inverso (Novi-Gavi e poi Serravalle), allora il percorso sarebbe reso più facile

 

[Modificato il 29/04/2010 alle 23:21 by maglianera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/04/2010 alle 09:39
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/pdf/planimetrie/pla_05.pdf
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/04/2010 alle 09:41
come da planimetria (modificata di recente), è ufficiale il transito da Gavi, con un percorso molto più facile di quello originale da Monterotondo, che prevedeva qualche strappo interessante, di cui uno al 16%
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2010 alle 23:24
è un vero peccato che, come spesso accade, si sia scelta la soluzione più facile
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2010 alle 18:18
Il finale è un po' insidioso ma sembra più facile di Utrecht e Middelburg. Secondo me ci sarà il primo volatone del gruppo compatto di questo Giro.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:00
Originariamente inviato da ashbishop

come da planimetria (modificata di recente), è ufficiale il transito da Gavi, con un percorso molto più facile di quello originale da Monterotondo, che prevedeva qualche strappo interessante, di cui uno al 16%


Ma no....... Sono senza parole!!
Giro sempre più anonimo!!!
Motivo scusate?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 12/05/2010 alle 23:20
il motivo della variazione è una frana tra Monterotondo e Serravalle, ma lo strappo al 16% di Monterotondo si poteva salvare lo stesso,volendo,scendendo su Gavi (si sarebbe allungato solo di un paio di km rispetto all'alternativa scelta). Ma l'arrivo in gruppo, anche se molto probabile, non è del tutto scontato: tra Novi e Gavi ci sono molti saliscendi anche se con salite pedalabili,ma subito prima di Gavi c'è una discesa ripida e con due curve difficili che potrebbe favorire qualche attacco coraggioso (ad esempio: Bertolini con qualcun altro), specialmente essendo prevista pioggia. Poi negli ultimi 13 km gli eventuali fuggitivi è probabile trovino vento a favore, con un percorso non del tutto lineare per strettoie, strappetti (c'è anche una galleria seguita da lieve discesa) e rotonde. Sarà specialmente il tempo a condizionare il finale.

 

[Modificato il 12/05/2010 alle 23:41 by maglianera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2010 alle 01:20
Originariamente inviato da Bridge

Giro sempre più anonimo!!!
Motivo scusate?



Motivo scusa?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2010 alle 08:16
Originariamente inviato da maglianera

il motivo della variazione è una frana tra Monterotondo e Serravalle, ma lo strappo al 16% di Monterotondo si poteva salvare lo stesso,volendo,scendendo su Gavi (si sarebbe allungato solo di un paio di km rispetto all'alternativa scelta). Ma l'arrivo in gruppo, anche se molto probabile, non è del tutto scontato: tra Novi e Gavi ci sono molti saliscendi anche se con salite pedalabili,ma subito prima di Gavi c'è una discesa ripida e con due curve difficili che potrebbe favorire qualche attacco coraggioso (ad esempio: Bertolini con qualcun altro), specialmente essendo prevista pioggia. Poi negli ultimi 13 km gli eventuali fuggitivi è probabile trovino vento a favore, con un percorso non del tutto lineare per strettoie, strappetti (c'è anche una galleria seguita da lieve discesa) e rotonde. Sarà specialmente il tempo a condizionare il finale.


maglianera ha descritto benissimo il finale di tappa. Anche secondo me non è scontato il volatone generale. C'è spazio per qualche attacco in un finale che probabilmente sarà caratterizzato dal maltempo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/05/2010 alle 08:45
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da ashbishop

come da planimetria (modificata di recente), è ufficiale il transito da Gavi, con un percorso molto più facile di quello originale da Monterotondo, che prevedeva qualche strappo interessante, di cui uno al 16%


Ma no....... Sono senza parole!!
Giro sempre più anonimo!!!
Motivo scusate?


Anonimo???
In che senso?
4 corridori diversi in maglia rosa in 4 giorni, mai una tappa scontata finora, bel ritmo, bello spettacolo...tutto mi sembra fuorchè anonimo onestamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 08:54
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da ashbishop

come da planimetria (modificata di recente), è ufficiale il transito da Gavi, con un percorso molto più facile di quello originale da Monterotondo, che prevedeva qualche strappo interessante, di cui uno al 16%


Ma no....... Sono senza parole!!
Giro sempre più anonimo!!!
Motivo scusate?


Anonimo???
In che senso?
4 corridori diversi in maglia rosa in 4 giorni, mai una tappa scontata finora, bel ritmo, bello spettacolo...tutto mi sembra fuorchè anonimo onestamente.


Serpichè, m'hai rubato il post dalla tastiera!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/05/2010 alle 10:25
esatto... finora un giro spettacolare... e le salite non si sono ancora viste.
inoltre prevedo un weekend di fuoco!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2010 alle 10:57
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Bridge

Ma no....... Sono senza parole!!
Giro sempre più anonimo!!!
Motivo scusate?


Anonimo???
In che senso?
4 corridori diversi in maglia rosa in 4 giorni, mai una tappa scontata finora, bel ritmo, bello spettacolo...tutto mi sembra fuorchè anonimo onestamente.

Mi viene il sospetto che Bridge intendesse il "giro" (minuscolo) finale della tappa...

Perché altrimenti, effettivamente... questo Giro (maiuscolo), per quello visto finora, e con quello che ci aspetta, ha tutti i numeri per diventare uno dei più belli degli ultimi anni.

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 14:09
qui a Novi ha appena finito di diluviare

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2010 alle 14:35
Ragazzi, all'incirca per che ora saranno al traguardo?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2010 alle 15:08
La mantellina dell'Astana è giallo maglia gialla.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 15:09
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi, all'incirca per che ora saranno al traguardo?


ipotizzo intorno alle 16e50...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 15:58
Sono a 45 Km dall'arrivo .
Non prima delle 17 .
I quattro fuggitivi al Passo Coppi hanno ancora poco meno di 4 minuti di vantaggio .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:03
sì sì mi correggo. non prima delle 17.

situazione coi 4 attaccanti in testa che hanno ancora 3e48 di vantaggio...non è così facile che li vadano a riprendere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 16:11
Prima Robby pensavo, mannò non ci vuol niente a riprenderli, poi ho visto che tira la Lampre eheheheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:16
Originariamente inviato da Laura Idril

Prima Robby pensavo, mannò non ci vuol niente a riprenderli, poi ho visto che tira la Lampre eheheheheh


cattiveria!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:36
li ripigliano....1e44 a 20 dall'arrivo e velocità del grupo sensibilmente superiore

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:53
mi pare mi pare che non li riprendono più, non devono più far tirare alla lampre, con bono, Marzano, Gibo e Spezialetti come si può credere dir ecuperare minuti su minuti?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:54
che beli finale...i 3 davanti non mollano...bravi!
ancora 50 secondi circa di vantaggio a 6 dall'arrivo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 16:54
ma ma ma ma.... cacchio.... cominciano a far fatica a prenderli. Manca pochissimo!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 177
Registrato: Jun 2009

  postato il 13/05/2010 alle 16:56
il gruppo sta andando a 61 km/h!! impressionante!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/05/2010 alle 16:56
Se arrivano loro tre vince Arashiro sicuramente e io me compro la maglietta col suo volto come fosse che guevara!
Daje Arashiro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 16:59
ben gli sta ai velocisti comodosi!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:00
Grande!
Godo semrpe come un riccio quando gli squadroni sbagliano i conti!

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:00
che bellissimo finale!!!

son contento siano arrivati!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 13/05/2010 alle 17:02
che sfigate le squadre dei velocisti tutta la corsa a tenerli a bagno maria e poi si sono fatti fregare! POLLASTRI
Certo che pure arashiro ha fatto una tattica kamikaze ha tirato gli altri 2 in carrozza fino ai 400m

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/05/2010 alle 17:02
Ecco Arashiro non se voleva mette sulla maglietta...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 17:02
E la Quickstep che faceva schifo ha già vinto due tappe.......

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:03
L'impressione è che non abbiano "sbagliato i conti" ma che, alla quinta tappa, di velocista ne è rimasto solo uno, quello della squadra che ha lavorato tutto il giorno.
Tutte le altre squadre, non avendo velocisti o avendo velocisti già cotti, hanno corso per far perdere Petacchi.
Della serie : complottista.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:04
Che tordi!

Peccato che non abbia vinto Arashiro, mi ricorda tanto Actarus....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 17:04
Mah... non mi sembra proprio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/05/2010 alle 17:05
Mannaggia, avevo fatto un tifo sfegatato per Arashiro!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/05/2010 alle 17:05
Sono contento perchè hanno vinto i fuggitivi, che hanno azzardato e ce l'hanno messa tutta.
Bravissimi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 13/05/2010 alle 17:06
Originariamente inviato da matt8

che sfigate le squadre dei velocisti tutta la corsa a tenerli a bagno maria e poi si sono fatti fregare! POLLASTRI
Certo che pure arashiro ha fatto una tattica kamikaze ha tirato gli altri 2 in carrozza fino ai 400m


Non l'avesse fatto sarebbero stati ripresi. In quelle situazioni c'è sempre uno che si deve sacrificare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/05/2010 alle 17:06
Tutti che volevate la sua maglietta eh!!

Arashiro fan Club
Tessera n.1
Lo vogliamo vittorioso di tappa!!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4514740