Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2010 - 4a tappa Savigliano - Cuneo (Cronosquadre) (32.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2010 - 4a tappa Savigliano - Cuneo (Cronosquadre) (32.5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 12/05/2010 alle 17:48
Sono proprio contento per Nibali e per la Liquigas; forse sono un po' stati favoriti dal meteo, ma hanno meritato davvero la vittoria e la maglia.

A questo punto credo che ci siano buone possibilità per Basso o per Nibali; spero solo che non si facciano la guerra tra di loro e che corrano in modo intelligente.

Bisognerà vedere poi se Vino farà il matto a quattro nelle prossime tappe: secondo me vorrrà cercare di attaccare per riprendere la maglia prima di arrivare nelle grandi montagne dell'ultima settimana, per poi difendersi in vista dell'ultima crono.

Si profila all'orizzonte un bel Giro.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2010 alle 17:51
Che grande gioia vedere i miei ragazzi ai primi due posti!!

Certo il Giro è lungo ma Basso questa corsa l'ha preparata molto bene e di Nibali non conosciamo ancora i limiti.....

P.S.
Finalmente una vittoria italiana, anche se di squadra.
Ho verificato che dal 92 ad oggi non era mai successo che gli italiani non vincessero almeno una tappa delle prime tre del Giro.
Non sono riuscito ad andare più indietro del 92, qualcuno mi sa dire quando è successa una cosa simile?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/05/2010 alle 17:54
come gliela stanno tirando al povero nibali

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2010 alle 17:55
Originariamente inviato da Ottavio

Che grande gioia vedere i miei ragazzi ai primi due posti!!

Certo il Giro è lungo ma Basso questa corsa l'ha preparata molto bene e di Nibali non conosciamo ancora i limiti.....

P.S.
Finalmente una vittoria italiana, anche se di squadra.
Ho verificato che dal 92 ad oggi non era mai successo che gli italiani non vincessero almeno una tappa delle prime tre del Giro.
Non sono riuscito ad andare più indietro del 92, qualcuno mi sa dire quando è successa una cosa simile?


Da wikipedia leggo che non ce l'avevamo fatta nel:
1957, 1959, 1961, 1968, 1973, 1974, 1976

 

[Modificato il 12/05/2010 alle 17:57 by toro]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 17:56
Non voglio sminuire la prova della Liquigas,che è stata molto brava, comunque credo che il vento abbia giocato un ruolo molto importante altrimenti è difficile recuperare 43'' alla SKY in 16 km...

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2010 alle 18:05
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da Ottavio

Che grande gioia vedere i miei ragazzi ai primi due posti!!

Certo il Giro è lungo ma Basso questa corsa l'ha preparata molto bene e di Nibali non conosciamo ancora i limiti.....

P.S.
Finalmente una vittoria italiana, anche se di squadra.
Ho verificato che dal 92 ad oggi non era mai successo che gli italiani non vincessero almeno una tappa delle prime tre del Giro.
Non sono riuscito ad andare più indietro del 92, qualcuno mi sa dire quando è successa una cosa simile?


Da wikipedia leggo che non ce l'avevamo fatta nel:
1957, 1959, 1961, 1968, 1973, 1974, 1976


Grazie Toro!
Sono dunque passati 34 anni dall'ultima volta. Non male.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2010 alle 18:07
Peccato per Vino che, anche in una giornata negativa, ha comunque dimostrato ancora una volta la sua indole di trascinatore (forse stavolta ha un po' esagerato) della squadra.
Credo che prima delle grandi montagne non lascerà nulla di intentato per poter riconquistare la maglia.

Mi fa piacere per Nibali, è un corridore che non mi entusiasma particolarmente però la sua è una bella maglia rosa e spero che questa soddisfazione possa essergli utile a trovare una sua dimensione ancora superiore.

ps: voci di corridoio sempre più insistenti parlano di un'imminente fucilazione di Stangelj, probabilmente già al tramonto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/05/2010 alle 18:15
Grandissimo Vincenzo!!! Questa rosa te la meritavi tutta!!!..:-)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 18:29
intanto Wiggins fa sapere sul suo Twitter che lui e gli altri compagni sono soddisfatti comunque e che si sentono in vincitori perchè hanno avuto contro il tempo (atmosferico)

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 12/05/2010 alle 18:36
Che bella sorpresa
Sono felicissimo per NIbali.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 18:40
Grandi grandi grandi... Un TRENO VERDE e una tappa in generale spettacolare. C'era tutto lo sport: la Liquigas unita, potente e vincente e l'Astana fragile con Vino che spinge lo stremato Stangelj in avanti. Eccezionale. Ora inizia un altro giro, ma Vincenzo e Ivan sapranno certamente essere all'altezza senza ostacolarsi a vicenda.
Bello vedere l'emozione di Nibali al Processo

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 12/05/2010 alle 18:42
Complimenti alla Liquigas ha dato davvero prova di compattezza e qualita' in questi giorni, oggi credevo in una ottima prestazione ma sinceramente non nella vittoria.
Quanto avrebbe scommesso 5 giorni fa Amadio in questa classifica? E soprattutto con distacchi cosi' notevoli sui probabili favoriti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/05/2010 alle 19:01
Originariamente inviato da W00DST0CK76

ps: voci di corridoio sempre più insistenti parlano di un'imminente fucilazione di Stangelj, probabilmente già al tramonto.


Tremavo per lui a vedere le immagini...


Comunque va a finire che Nibali ha preparato il giro d'italia meglio degli altri. A Pellizzotti hanno comunicato dei valori sballati un mese prima rispetto alla pubblicazione sulla stampa (e relativa esclusione dal giro).
Vuoi vedere che quando hanno sentito tirare questo vento hanno precettato Nibali e hanno giocato con la stampa?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:02
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

vabbè la liquigas ha vinto il giro, bisogna capire chi tra Basso e Nibali.


È lunga, è lunga.
E te lo dice uno che ha pronosticato Basso maglia rosa, a dispetto di chi lo vedeva messo malissimo in ottica Giro.


weeee maestro ti ricordi che dicevi l'anno scorso di un tale Basso con me e Babeuf....

una grande liquigas e con un grande culo, le condizioni erano nettamente migliori senza pioggia e con tanto vento a favore....basta vedere l'Astana che è arrivata a 30 secondi dalla Liquigas in 5-6 persone con uno vinokourov che si ferma nell'ultimo km....bastava un uomo in più all'astana per vincere....

Nibali è uno che mi piace ed anche Danilo lo ha sempre considerato come il più forte dei giovani....ma sentire "la rivincita del ciclismo italiano....il cambio di pagina....la rivoluzione.....e minkiate varie" fa un pò ridere....ancora non ha vinto una tappa....ASPETTIAMO DOMENICAAAA
io dico che Nibali arriva a Milano con 20 minuti di ritardo....e che vinoukorov si riprende la maglia sul terminillo....

tra i veri favoriti:
basso: sta correndo benissimo e sta avendo culo perchè non è caduto e non è stato coinvolto in ritardi,
evans: è forte a cronometro, ma non ha mai staccato nessuno....
sastre: se sta benino li stacca tutti....

mi pare inutile dire che un Di Luca o un Riccò il giro lo vincevano a mani basse contro questa gentina(con tutto il rispetto....)

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:04
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da W00DST0CK76

ps: voci di corridoio sempre più insistenti parlano di un'imminente fucilazione di Stangelj, probabilmente già al tramonto.


Tremavo per lui a vedere le immagini...


Comunque va a finire che Nibali ha preparato il giro d'italia meglio degli altri. A Pellizzotti hanno comunicato dei valori sballati un mese prima rispetto alla pubblicazione sulla stampa (e relativa esclusione dal giro).
Vuoi vedere che quando hanno sentito tirare questo vento hanno precettato Nibali e hanno giocato con la stampa?



Io credo ,dopo queste prime tappe, che l'uomo da battere sia Vino. Ha vinto Trentino e Liegi(alla grande) e nelle prime tappe tra crono individuale, ventagli e cronosquadre(compagni a parte) sembra veramente il più in forma.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da danilodiluca87

una grande liquigas e con un grande culo, le condizioni erano nettamente migliori senza pioggia e con tanto vento a favore....basta vedere l'Astana che è arrivata a 30 secondi dalla Liquigas in 5-6 persone con uno vinokourov che si ferma nell'ultimo km....


A dire il vero all'inizio la pioggia l'hanno beccata eccome, l'ha detto anche Savoldelli. Vino non aveva una squadra eccezionale, è vero, però non l'ha gestita al meglio. Già ai meno 6/7 Km Stangelj si stava staccando e nn hanno rallentato, è dovuto scattare per rientrare, è ovvio che crollava dopo

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/05/2010 alle 19:17
Si ma senza Stangelj erano 5 cmq...il problema è che poi tra il rientro di Stangelj e il suo definitivo forfait se n'è staccato un altro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:18
ma come fate a dire che non è in pugno alla Liquigas il giro??? hanno molti secondi di vantaggio su Sastre e Evans che non hanno nè le gambe e nè la squadra per aiutarli, Vino è da un mese che va forte e le montagne ripide le ha sempre sofferte, Garzelli e Scarponi oggi sono naufragati, Pozzovivo è lontanissimo, a meno che Karpetes non faccia il fenomeno...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:19
Originariamente inviato da danilodiluca87

mi pare inutile dire che un Di Luca o un Riccò il giro lo vincevano a mani basse contro questa gentina(con tutto il rispetto....)


questa gentina che è campione del mondo è che è arrivata due volte seconda al tour (una volta per 20''), questa gentina che ha vinto 2 liegi e una vuelta e un podio al tour, questa gentina che un tour lo ha vinto oltre che numerosi arrivi in salita al giro e al tour...l'anno scorso Di Luca ha perso da Menchov, poteva perdere da chiunque di questi tre (e Riccò pure)

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:20
Originariamente inviato da thepirate87

Originariamente inviato da danilodiluca87

una grande liquigas e con un grande culo, le condizioni erano nettamente migliori senza pioggia e con tanto vento a favore....basta vedere l'Astana che è arrivata a 30 secondi dalla Liquigas in 5-6 persone con uno vinokourov che si ferma nell'ultimo km....


A dire il vero all'inizio la pioggia l'hanno beccata eccome, l'ha detto anche Savoldelli. Vino non aveva una squadra eccezionale, è vero, però non l'ha gestita al meglio. Già ai meno 6/7 Km Stangelj si stava staccando e nn hanno rallentato, è dovuto scattare per rientrare, è ovvio che crollava dopo


sii sii hai ragione....io dicevo che le due squadre hanno gareggiato nelle stesse condizioni, molto favorevoli rispetto ai favoriti sky, coluumbia e garmin....
la liquigas ha dato una trentina di secondi all'astana....se ci fosse stato un semplice popovich invece d stanjely....
vinokouorv al momento sta come un verro, ma solo per un'altra settimanella

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/05/2010 alle 19:24
Vino avrà anche tanta grinta... Ma su quelle salite proprio non ce lo vedo... E farle la prima volta alla sua età... Mah..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:24
ah ok, si rispetto alle altre squadre hanno avuto più fortuna. Certo, con un passista decente in più nn avrebbero tirato solo Vino e Grivko

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:25
Originariamente inviato da GiboSimoni

ma come fate a dire che non è in pugno alla Liquigas il giro??? hanno molti secondi di vantaggio su Sastre e Evans che non hanno nè le gambe e nè la squadra per aiutarli, Vino è da un mese che va forte e le montagne ripide le ha sempre sofferte, Garzelli e Scarponi oggi sono naufragati, Pozzovivo è lontanissimo, a meno che Karpetes non faccia il fenomeno...


Sastre ed Evans: i corridori intelligenti (e loro lo sono) se in forma sanno vincere anche senza squadra (esempio Savoldelli 2002 e 2005, Menchov 2009)

Vinokurov: anche Di Luca nel 2007 era in forma già da tempo e stravinse il giro ugualmente

con davanti Zoncolan, Mortirolo, Gavia, ma pure strade bianche e Terminillo come si fa a dire che la LIQ ha in mano il giro??

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:26
Originariamente inviato da GiboSimoni

ma come fate a dire che non è in pugno alla Liquigas il giro???


alla liquigas....ma diciamo in mano a basso
ma se sta come sempre, ovvero scarso a cronometro e scarso in salita hanno solo una bella illusione in mano e niente di più....
io credoo che per nibali non si possa improvvisare la preparazione ad un giro così duro e poi fino ad oggi non ha mai staccato nessuno....e neanche nelle cronometro ha fatto danni....

io dico che domenica capiremo se basso può combattere con evans e sastre....e viceversa....insomma questi tre vedo meglio per diversi motivii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:27
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da GiboSimoni

ma come fate a dire che non è in pugno alla Liquigas il giro??? hanno molti secondi di vantaggio su Sastre e Evans che non hanno nè le gambe e nè la squadra per aiutarli, Vino è da un mese che va forte e le montagne ripide le ha sempre sofferte, Garzelli e Scarponi oggi sono naufragati, Pozzovivo è lontanissimo, a meno che Karpetes non faccia il fenomeno...


Sastre ed Evans: i corridori intelligenti (e loro lo sono) se in forma sanno vincere anche senza squadra (esempio Savoldelli 2002 e 2005, Menchov 2009)

Vinokurov: anche Di Luca nel 2007 era in forma già da tempo e stravinse il giro ugualmente

con davanti Zoncolan, Mortirolo, Gavia, ma pure strade bianche e Terminillo come si fa a dire che la LIQ ha in mano il giro??


alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:35
Originariamente inviato da GiboSimoni

alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma


per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)

quindi vediamo stò basso....comunuque hai ragione che vedo difficile che evans stacchi basso in salito(anche il basso 2009) e che sastre guadagni nella crono....

però dire che basso e nibali sono in forma è impossibile....mentre per vinokourov parla il trentino e la crono di oggi dove è stato fondamentale per la squadra scarsissima ed invece basso e nibali non lo sono stati quanto vinokourov....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da GiboSimoni

ma come fate a dire che non è in pugno alla Liquigas il giro??? hanno molti secondi di vantaggio su Sastre e Evans che non hanno nè le gambe e nè la squadra per aiutarli, Vino è da un mese che va forte e le montagne ripide le ha sempre sofferte, Garzelli e Scarponi oggi sono naufragati, Pozzovivo è lontanissimo, a meno che Karpetes non faccia il fenomeno...


Sastre ed Evans: i corridori intelligenti (e loro lo sono) se in forma sanno vincere anche senza squadra (esempio Savoldelli 2002 e 2005, Menchov 2009)

Vinokurov: anche Di Luca nel 2007 era in forma già da tempo e stravinse il giro ugualmente

con davanti Zoncolan, Mortirolo, Gavia, ma pure strade bianche e Terminillo come si fa a dire che la LIQ ha in mano il giro??


alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma


un conto è andare forte a crono, un conto sono le grandi salite che ci aspettano in questo Giro...Basso dopo il suo rientro non ha più dato grandi prove in salita e Nibali non dovrebbe essere al Top mentre Sastre Evans e Vino hanno incentrato la loro stagione qui e i primi due (soprattuto Sastre) in salita sono sempre andati forte...vedremo, comunque è un bellissimo Giro fin'ora e questo è ciò che conta!

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2010 alle 19:39
Originariamente inviato da GiboSimoni

alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma


la bmc è scarsa ma la cervelo niente affatto, sastre ha buoni uomini a supportarlo, e oggi ha contenuto molto bene il distacco.

è vero comunque che la liquigas è fortissima, per la salita dovrebbero avere la squadra più attrezzata anche a tenere chiusa la corsa, visto il buon vantaggio dei due davanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 12/05/2010 alle 19:42
ma basso che tatuaggio tamarro si e' fatto?
ha una scritta su un dito della mano.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: May 2009

  postato il 12/05/2010 alle 19:42
Per quanto riguarda il tempo io penso sia stato lo stesso per tutti!!

Allora la bmc e la colnago hanno preso pioggia all'inizio ed infatti il secondo intermedio lo hanno fatto molto veloce!!!La Sky invece lo ha preso circa a metà nella zona intertempo e quindi la prima parte è riuscita ad andare forte..A partire dalla Liquigas hanno preso tempo brutto all'inizio tanto da perdere tutti 30" ma nella seconda parte hanno preso bel tempo e hanno potuto recuperare..
La differenza l'ha fatta la Liquigas che è riuscita a rimanere in 9 e quindi nettamente superiore agli altri!!!

Io penso che in totale tutti hanno preso la stessa pioggia e conseguentemente lo stesso vento che girava con la pioggia...chi prima o chi dopo!!!
L'unica che ho visto ha guadagnato qualcosina essendo a metà fra bmc e sky è stata la Katuschia che infatti è andata molto bene..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:42
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma


per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)

quindi vediamo stò basso....comunuque hai ragione che vedo difficile che evans stacchi basso in salito(anche il basso 2009) e che sastre guadagni nella crono....

però dire che basso e nibali sono in forma è impossibile....mentre per vinokourov parla il trentino e la crono di oggi dove è stato fondamentale per la squadra scarsissima ed invece basso e nibali non lo sono stati quanto vinokourov....


ma Vino è in grande forma dal Trentino oramai è un mese e poi ha quasi 37 anni, mi sembra difficile che possa dominare su tutte quelle grandi salite che ci sono nella terza settimana. Basso e Nibali li ho visti pedalare bene e essere molto concentrati mentalmente secondo me Ivan avrà un andamento migliore rispetto all'anno scorso e Vincenzo è un rebus.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2010 alle 19:51
Originariamente inviato da cauz.

ma basso che tatuaggio tamarro si e' fatto?
ha una scritta su un dito della mano.


Ha una piccola M sul dito, sta per Micaela, la moglie... non mi sembra molto tamarro

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 12/05/2010 alle 19:55
la classifica comunque comincia ad essere bella allungata.
ho isolato i favoriti dell'inizio e ci sono gia' distacchi importanti al di la' dei primi 4-5 big.

1 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo 10:44:00
2 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:13
3 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:20
4 Matthew Goss (Aus) Team HTC - Columbia 0:00:26
5 Andre Greipel (Ger) Team HTC - Columbia
6 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 0:00:33
7 Vladimir Karpets (Rus) Team Katusha 0:00:39
8 Richie Porte (Aus) Team Saxo Bank 0:00:45
9 David Millar (GBr) Garmin - Transitions
10 Paolo Tiralongo (Ita) Astana 0:00:59

13 Linus Gerdemann (Ger) Team Milram 0:01:04
27 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:01:59
31 Xavier Tondo Volpini (Spa) Cervelo 0:02:09
32 Carlos Sastre Candil (Spa) Cervelo 0:02:13
38 Michele Scarponi (Ita) Androni Giocattoli 0:02:35
41 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 0:02:49
47 Alexander Efimkin (Rus) AG2R La Mondiale 0:04:11
50 Bradley Wiggins (GBr) Sky 0:04:36
51 Dario David Cioni (Ita) Sky 0:04:49
77 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Omega Pharma 0:09:37
84 Daniel Martin (Irl) Garmin - Transitions 0:09:51
93 Chris Sorensen (Den) Team Saxo Bank 0:10:13
106 Gilberto Simoni (Ita) Lampre 0:11:04
120 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox 0:11:33
137 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone 0:11:54
139 Marzio Bruseghin (Ita) Caisse d'Epargne 0:11:57
145 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni 0:12:08
186 Rigoberto Uran Uran (Col) Caisse d'Epargne 0:18:18

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 20:05
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni

alla luce di oggi, forse non avete visto le varie classifiche e le varie prestazioni, la liquigas ha in mano il giro, che poi fra due settimane possa cambiare tutto non lo escludo, io non credo che avvenga perchè ripeto oltre a non avere squadra Sastre e Evans non hanno le gambe per staccare in continuazione Ivan Basso o Vincenzo Nibali che al contrario mi sembrano molto in forma


per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)

quindi vediamo stò basso....comunuque hai ragione che vedo difficile che evans stacchi basso in salito(anche il basso 2009) e che sastre guadagni nella crono....

però dire che basso e nibali sono in forma è impossibile....mentre per vinokourov parla il trentino e la crono di oggi dove è stato fondamentale per la squadra scarsissima ed invece basso e nibali non lo sono stati quanto vinokourov....


ma Vino è in grande forma dal Trentino oramai è un mese e poi ha quasi 37 anni, mi sembra difficile che possa dominare su tutte quelle grandi salite che ci sono nella terza settimana. Basso e Nibali li ho visti pedalare bene e essere molto concentrati mentalmente secondo me Ivan avrà un andamento migliore rispetto all'anno scorso e Vincenzo è un rebus.


ma infatti non metto vinokourov tra i favoriti....
dopo tanto sono d'accordo su quello che scrivono i cuneghinii
--------------------------------------
Nibali non mi sembra Riccò, Evans non mi sembra Contador, Sastre non mi sembra quello di 3 anni fa, Basso non mi sembra quello di 4 anni fa ( :lol: ), Vinokourov ha 34 o più anni e in salita non andava forte neanche a 25 anni quando...., non c'è Menchov, non c'è Di Luca. Simone non va più....
-----------------------
Situazione sulle salite: Vinokourov si difende, Nibali si difende, Basso di difende, Evans si difende. Ma chi attacca?
Evans è uno che in salita, soprattutto quelle del tour, si è difeso sempre abbastanza bene, ma ricordiamoci che non è mai stato in grado di attaccare, e soprattutto non ha mai affrontato salite dure come quelle del giro.
A questo punto formulo un pronostico più completo:
-Sastre è l'unico che può, tra i big, fare la differenza nel caso in cui sia nella condizione dell'anno scorso.
-Il Terminillo sarà un banco di prova molto ingannevole: sulle salite così pedalabili i suddetti big si difenderanno bene. Ma in tappe come quella dello Zoncolan o dell'Aprica i big saranno in nettà difficoltà e avrà la meglio chi perderà di meno.
-Ma in mezzo a tutto questo, se ci fosse uno scalatore con le contropalle, può fare una differenza grandissima. Questo scalatore potrebbe essere Pozzovivo, Scarponi e se è in forma vuelta, il nostro Cunego. Penso che Pozzovivo su una salita come lo Zoncolan sia in grado di dare un grosso distacco a gente come Evans, Vino e Nibali....


ahahahahah ma avete sentito oggi alla televisione che descrivevano Scarponi come uno scalatore....bohhhhhhhhhhhhh
qua lu munn va capcur.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2010 alle 20:09
Originariamente inviato da cauz.

la classifica comunque comincia ad essere bella allungata.
ho isolato i favoriti dell'inizio e ci sono gia' distacchi importanti al di la' dei primi 4-5 big.

1 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo 10:44:00
2 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:13
3 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:20
4 Matthew Goss (Aus) Team HTC - Columbia 0:00:26
5 Andre Greipel (Ger) Team HTC - Columbia
6 Alexandre Vinokourov (Kaz) Astana 0:00:33
7 Vladimir Karpets (Rus) Team Katusha 0:00:39
8 Richie Porte (Aus) Team Saxo Bank 0:00:45
9 David Millar (GBr) Garmin - Transitions
10 Paolo Tiralongo (Ita) Astana 0:00:59

13 Linus Gerdemann (Ger) Team Milram 0:01:04
27 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:01:59
31 Xavier Tondo Volpini (Spa) Cervelo 0:02:09
32 Carlos Sastre Candil (Spa) Cervelo 0:02:13
38 Michele Scarponi (Ita) Androni Giocattoli 0:02:35
41 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone 0:02:49
47 Alexander Efimkin (Rus) AG2R La Mondiale 0:04:11
50 Bradley Wiggins (GBr) Sky 0:04:36
51 Dario David Cioni (Ita) Sky 0:04:49
77 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Omega Pharma 0:09:37
84 Daniel Martin (Irl) Garmin - Transitions 0:09:51
93 Chris Sorensen (Den) Team Saxo Bank 0:10:13
106 Gilberto Simoni (Ita) Lampre 0:11:04
120 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox 0:11:33
137 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone 0:11:54
139 Marzio Bruseghin (Ita) Caisse d'Epargne 0:11:57
145 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni 0:12:08
186 Rigoberto Uran Uran (Col) Caisse d'Epargne 0:18:18


Hai messo tra gli uomini di classifica Efimkin, Moreno, Daniel Martin...e non hai messo Cunego (44° a 3'45'' ).. un po' di rispetto, poverino...

Cmq ormai che in Damiano non crede quasi più nessuno (nemmeno io a dire il vero, e non sono nemmeno stato più di tanto suo tifoso).
In questa condizione di classifica perà Damiano può puntare alle tappe, bisogna vedere se ne avrà le gambe.

 

[Modificato il 12/05/2010 alle 20:12 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2010 alle 20:33
Come sempre in home cronaca,commento e dichiarazioni

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-d-italia-2010-un-treno-verde-per-nibali-rosa.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-d-italia-2010-l-astana-non-incide-sastre-si-difende-male-androni-e-acquasap

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-2010-le-dichiarazioni-della-quarta-tappa.html-0

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/05/2010 alle 20:50
S O N O C O N T E N T O per la prestazione dell'ACQUA e SAPONE. Benissimo, il Garzo (niente contro di lui e' ) ha già quasi tre minuti. Dove vogliono andare ? Pensavano davvero di fare classifica con il nonno, sacrificando gente come Masciarellino e anche Sarmiento in Olanda ? Il Garzo , simpatico e serio finche' si vuole, non e' mai stato veramnte competitivo neanche da giovane, ha vinto un giro solo perche' non c'era nessuno, se non Casagrande, una nullità agonisticamente (seppur piu' forte del Garzo atleticamente)

BEN GLI STA all'ACQUA e SAPONE !
BEN GLI STA !

Gli manca solo di ingaggiare Cunego per le corse a tappe

ps. Scusate ma trovo veramente stupido trascurare quello che secondo me e' uno dei pu' forti giovani Italiani per le corse a tappe, sopratutto se dure com il giro di quest'anno.

 

[Modificato il 12/05/2010 alle 20:58 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2010 alle 21:17
aiutatemi a capire una cosa...Nibali è la prima maglia rosa siciliana della storia del Giro? da quello che ricordo io sì!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/05/2010 alle 21:23
No, sicuramnente c'era gia' stato Visconti 2 anni fa. Prima non so

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2010 alle 21:43
Originariamente inviato da Abruzzese

Come sempre in home cronaca,commento e dichiarazioni

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-d-italia-2010-un-treno-verde-per-nibali-rosa.html

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-d-italia-2010-l-astana-non-incide-sastre-si-difende-male-androni-e-acquasap

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/12/giro-2010-le-dichiarazioni-della-quarta-tappa.html-0


c'è un errore nel secondo articolo, la maglia bianca non è Goss, ma Agnoli.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 12/05/2010 alle 22:17
Originariamente inviato da danilodiluca87

per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)


Be, se la mettiamo così, allora se Basso è quello del 2006 sastre gli fa da gregario..

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2010 alle 22:34
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da danilodiluca87

per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)


Be, se la mettiamo così, allora se Basso è quello del 2006 sastre gli fa da gregario..


eheheheheheheh in quegli anni andava come un toro pure a cronometro....ed ora dicono che ri-impararsi ad andare a cronometro....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 12/05/2010 alle 22:50
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da danilodiluca87

per me il sastre 2009 ad esempio su questo percorso che rimane a basso potrebbe dargli 5 minuti(se è quello del 2009)
evans degli anni scorsi in una crono individuale può dargli 2 minuti a basso (se è quello del 2009)


Be, se la mettiamo così, allora se Basso è quello del 2006 sastre gli fa da gregario..


eheheheheheheh in quegli anni andava come un toro pure a cronometro....ed ora dicono che ri-impararsi ad andare a cronometro....


Eh, me lo ricordo, il giro del 2006 fece piazza pulita di qualsiasi avversario. Che tristezza per quella squalifica alla partenza del tour che avrebbe potuto vincere

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2010 alle 23:36
Attenzione a Vino.
Prima di dare in anticipo i titoli di coda di questo Giro io andrei a domandare a Vino se ha gettato la spugna o meno in ottica classifica finale: penso proprio di no e vedendo la dinamite che ha nelle gambe, ho l'impressione che ne vedremo delle belle e che la cavalcata dei trenini in verde non sarà tutta in discesa come qualcuno crede...

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2010 alle 00:15
oggi io ho viso l'errore nel finale da parte dell'astana non di stangelj.
Appena si sono accorti che c'era il buco dovevano rallentare per rifargli prendere la scia..che senso ha stare 50 metri davanti a gesticolare? Li secondo me Vinokourov e compagni non sono stati lucidi.

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6271479