Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2010 alle 13:28
Originariamente inviato da rizz23

Mah, la tappa di oggi - come quella di ieri - m'è sembrata solo un gran caos, segno di una corsa costellata di corridori appesantiti dai carichi di lavoro in vista del Tour e incapaci di dare davvero un cambio di ritmo apprezzabile.

Davvero non un bel vedere a mio parere.


Infatti dopo i primi 3 giorni di corsa (ovvero 2) che non presentavano ne Alpe d'Huez ne Mortirolo la classifica è già allungatissima: gente come Voigt, Albasini, Efimkin, LL Sanchez, Feillu, Rogers, Kirchen, Kreuziger hanno già almeno un paio di minuti e per loro i sogni di classifica sono archiviati. Ma anche Kloden, Andy Schleck e qualcun'altro ancora hanno già diversi secondi di ritardo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/06/2010 alle 13:39
Rogers non oggi non parte e ultimerà in altura la preparazione per il Tour.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 14:16
Io resto dell'idea che il favorito è ancora Cancellara. Krunzinger era l'avversario più pericoloso, con lui fuori gioco, Fabian aumenta e non poco le proprie possibilità. Anche se comunque, Martin e Leipahimer resta gente molto molto insidiosa

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 15/06/2010 alle 15:27
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da rizz23

Mah, la tappa di oggi - come quella di ieri - m'è sembrata solo un gran caos, segno di una corsa costellata di corridori appesantiti dai carichi di lavoro in vista del Tour e incapaci di dare davvero un cambio di ritmo apprezzabile.

Davvero non un bel vedere a mio parere.


Infatti dopo i primi 3 giorni di corsa (ovvero 2) che non presentavano ne Alpe d'Huez ne Mortirolo la classifica è già allungatissima: gente come Voigt, Albasini, Efimkin, LL Sanchez, Feillu, Rogers, Kirchen, Kreuziger hanno già almeno un paio di minuti e per loro i sogni di classifica sono archiviati. Ma anche Kloden, Andy Schleck e qualcun'altro ancora hanno già diversi secondi di ritardo.


voigt è un greagario, albasini comuqnue non è un uomo di classifica, efimkin orami è da anni che non combina niente di buono, sanchez è appena rientrato, kirchen non pervenuto, l'unica nota stonata è kreuziger si

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2010 alle 18:35
M*nchia che carambola.

Vince Petacchi, aspettiamo il bollettino medico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/06/2010 alle 18:39
Che caduta. Haussler e Cavendish non si sono certo risparmiati in quella spallata.

Il salto mortale all'indietro di un ciclista Ag2r è stato il più spettacolare.

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 18:45 by febbra]

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2010 alle 18:40
vacca boia mai vista una cosa così! Cavendish è finito sotto Haussler ed ha rischiato anche di finire sotto Boonen..la vittoria più brutta della carriera di Petacchi, direi...nessun accenno di esultanza (giustamente)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/06/2010 alle 18:46
che botte, speriamo bene.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 15/06/2010 alle 18:49
Originariamente inviato da Subsonico

vacca boia mai vista una cosa così! Cavendish è finito sotto Haussler ed ha rischiato anche di finire sotto Boonen..la vittoria più brutta della carriera di Petacchi, direi...nessun accenno di esultanza (giustamente)

eppure c'è stato chi nel passato, in situazioni simili, è riuscito ad esultare...
non penso che Cavendish sia andato volutamente a cercare Haussler, come in telecronaca si è lasciato intendere. La considero una sbandata, in ogni caso non regolare.
E' stata impressionante non tanto la caduta, quanto piuttosto vedere le bici che investivano letteralmente i corridori a terra...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 19:02
ma che è successo? Purtroppo ieri mi è saltato il segnale ai -5 km e oggi ai -8
In ogni caso mi fa piacere che abbia vinto Ale-jet e speriamo non i sia niente di rotto per nessuno. Cancellra è caduto?

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2010 alle 19:04
Bruttissima caduta. Penso che Cavendish abbia qualche responsabilità.
E' un segno della sua condizione. L'anno scorso usciva così veloce che non doveva affiancare nessuno.

Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2010 alle 19:08
Originariamente inviato da Ottavio

Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito.....


Credo che alla fine della fiera il più acciaccato sia Mondory. Speriamo in nulla di grave.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2010 alle 19:54
Originariamente inviato da Ottavio

Bruttissima caduta. Penso che Cavendish abbia qualche responsabilità.
E' un segno della sua condizione. L'anno scorso usciva così veloce che non doveva affiancare nessuno.

Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito.....


Ho visto la volata su youtube e non riesco a capire benissimo cosa sia successo. Quello che vedo è che è stata una bruttissima caduta, sicuramente qualcuno s'è fatto male, spero il meno possibile.
Se, come dicono in tanti, le responsabilità sono di Cavendish sarebbe l'ennesima dimostrazione della poca serenità che sta accompagnando tutta la stagione, finora poco felice, del ragazzo britannico. Deve tornare tranquillo, altrimenti i suoi comportamenti rischiano di diventare controproducenti in primis per lui, ma anche per gli altri.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/06/2010 alle 19:58
Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.

Contiamo di aggiornare da qui a stanotte con le notizie relative ai corridori di cui riportiamo solo la squadra di appartenenza.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/06/2010 alle 20:08
Gastroenterite per Felline
Probabilmente non correra' il Tour, ma se fossi Giannetti glielo farei fare : l'anno prossimo ci potrebbe essere Betancur ....

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2010 alle 20:32
Originariamente inviato da Admin

Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.

Contiamo di aggiornare da qui a stanotte con le notizie relative ai corridori di cui riportiamo solo la squadra di appartenenza.

sembrava di vederla
ma ... ehm.... chi sarebbe l'australiano ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2010 alle 20:47
visto il video su youtube. concordo con Admin: follia pura.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 21:22
Originariamente inviato da Admin

Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.


Dissaccordo...
Cose che capitano, nessun dolo o colpa grave, a parer mio.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 21:52
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Admin

Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.


Dissaccordo...
Cose che capitano, nessun dolo o colpa grave, a parer mio.


Quoto, seocndo me non c'e' stata cattiveria ma mancanza di lucidita..tutti e due guardavano in basso, probabilmente avevano come riferimento ciolek che avevano gia saltato, e non si aspettavano che spuntasse un corridore dal lato opposto, secondo me sono caduti giu come pere proprio perhe non preparati alla spallata, paradossalmente si fossero entrati dentro con cattiveria avrebbero avuto piu possibilita di restare in piedi.

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/06/2010 alle 21:57
A me pare che il danno l'abbia fatto Cave...Haussler di certo ha minori responsabilità...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/06/2010 alle 22:06
mecccanica chiara: il 90% dellaa colpa è di cavendish che attraversa la sede stradale dall' estrema destra verso sinistra e va a cercare haussler.
su youtube si vede addirittura che volta la testa verso hausler e poi va a cercarlo per metterglisi davanti e garantirsi al vittoria..
l' altro non ha frenato e ilfatto che vada a cercare cavendish con un spallata è un elementare meccanismo di difesa che ogni ciclista che ha fatto qualche volata con il numero sulla bici conosce.
il risultato è un patatrac orrendo.
roba da gladiatori, rollerball non sprint, che pure non è roba per signorine.
non per nulla la giuria ha penalizzato l' uomo di man.
io viste le conseguenze l' avrei buttato fuori e multato, così magari recupera un po' di self control e serenità.

stagione davvero tormentata per 2 dei miei interpreti preferiti.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 22:22
Sono d'accordo che la colpa e' di cavendish, ma riguarda il video:
al minuto 6,23 volta la testa, ma in quel momento ha ciolek al fianco e haussler e' ancora dietro: al minuto 6.25 ha la testa bassa e devia tagliando la strada a ciolek che pero è gia saltato, e secondo me non si avvede di Haussler, lo sente con la spalla quando ormai e' troppo tardi.
Quindi secondo me è mancanza di lucidita, una foga non tenuta a bada, ma non cattiveria.

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 15/06/2010 alle 22:24
il più contanto è greipel che si fa anche il tour adesso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 15/06/2010 alle 22:24
Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata.

Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa."

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 22:27
Originariamente inviato da febbra

Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata.

Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa."


Confermai il mio pensiero: se se lo fosse aspettato non andava giu come uan pera cotta..e secondo me neanche Cavednish si aspettava di trovvare un corridore sulla sua sinistra dopo aver saltato Ciolek

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2010 alle 22:36
Ho rivisto la volata da diverse inquadrature e penso che le responsabilità siano quasi tutte a carico di Cavendish. Il britannico ha decisamente cambiato direzione con l'intento di cercare Haussler. Il tedesco a quel punto vistosi raggiunto dall'avversario gli ha dato una spallata, ma qui quasi lo giustifico: cos'altro poteva fare, farsi buttare a terra senza motivo? Lasciamo stare che poi a terra ci sono finiti entrambi e una marea composta da tanti altri corridori che con questa follia poco avevano a che fare. Io sinceramente avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il tedesco, non perchè affetto da celodurismo, ma molto più semplicemente per spirito di autodifesa.
Io non so che rapporti intercorrano tra i due, ma spero che episodi del genere non si rivedano più nei prossimi tempi, anche perchè poi di mezzo ci vanno i vari Mondory, Boonen, Ciolek e tanti altri ancora.
Mi rimane forte il dubbio su cosa volesse fare con quello stupido taglio verso sinistra Cavendish....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 22:43
Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande!

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2010 alle 22:48
Originariamente inviato da leo

Originariamente inviato da febbra

Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata.

Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa."


Confermai il mio pensiero: se se lo fosse aspettato non andava giu come uan pera cotta..e secondo me neanche Cavednish si aspettava di trovvare un corridore sulla sua sinistra dopo aver saltato Ciolek


E invece a me pare che dopo aver affiancato Ciolek Cavendish abbia accentuato la sterzata. E comunque in ogni caso negli ultimi 200 m di una volata, specialmente se così affollata, non puoi permetterti di andartene a spasso attraverso la sede stradale presumendo di non trovare nessuno alla tua destra o alla tua sinistra, perchè qualcuno ci può sempre essere, e se non lo vedi succede un disastro.Devi semplicemente fare la tua volata dritto per dritto verso il traguardo, non fosse altro perchè curvando, come anche i bimbi sanno, si allunga la distanza da percorrere.
Quando con la macchina ti avvicini ad un incrocio in cui c'è lo Stop ti fermi. Non vai mica dritto pensando: "vabbè, tanto non passa nessuno".

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2010 alle 22:55
Originariamente inviato da leo

Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande!

Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale.

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 23:00 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2010 alle 22:57
non ci piove sul fato che si deve tenere la linea ecc..dico solo che secondo me Cavendish ha causato la caduta non per cattiveria, ma per poca lucidita (quando non si hanno le gambe che girano come si e' abituati succede). Non dico di avere la verita in bocca, e' solo la mia umile opinione.

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/06/2010 alle 22:59
quello messo peggio dovrebbe essere coyot (quello che si vedeva caricato in ambulanza a fine telecronaca su SI), frattura dello scafoide e del radio.
haussler domani non ripartirà per le tante ferite, ma non dovrebbe avere nulla di rotto.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/06/2010 alle 23:00
Originariamente inviato da mestatore

mecccanica chiara: il 90% dellaa colpa è di cavendish che attraversa la sede stradale dall' estrema destra verso sinistra e va a cercare haussler.
su youtube si vede addirittura che volta la testa verso hausler e poi va a cercarlo per metterglisi davanti e garantirsi al vittoria..
l' altro non ha frenato e ilfatto che vada a cercare cavendish con un spallata è un elementare meccanismo di difesa che ogni ciclista che ha fatto qualche volata con il numero sulla bici conosce.
il risultato è un patatrac orrendo.
roba da gladiatori, rollerball non sprint, che pure non è roba per signorine.
non per nulla la giuria ha penalizzato l' uomo di man.
io viste le conseguenze l' avrei buttato fuori e multato, così magari recupera un po' di self control e serenità.

stagione davvero tormentata per 2 dei miei interpreti preferiti.

ciao

mesty


Sì, è esattamente quello che penso anch'io.

Cavendish farebbe bene a darsi una calmata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2010 alle 23:29
Originariamente inviato da leo

non ci piove sul fato che si deve tenere la linea ecc..dico solo che secondo me Cavendish ha causato la caduta non per cattiveria, ma per poca lucidita (quando non si hanno le gambe che girano come si e' abituati succede). Non dico di avere la verita in bocca, e' solo la mia umile opinione.


Assolutamente. anche la mia è solo la modestissima opinione di un appassionato
E comunque sono perfettamente d'accordo con te sulla poca lucidità del britannico, che è portato a fare ( e dire) cazzate a causa di una condizione che tarda ad arrivare. Come dice il buon rizz farebbe bene a darsi una calmata, prima di farsi troppo male.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/06/2010 alle 01:08


Già guardando le immagini in diretta gli occhi erano puntati sullo sprint di Cavendish, perché era evidente che fosse quello "messo meglio", in termini di posizionamento, in volata (che avesse vinto Petacchi l'ho capito dalle parole di Panchetti).
La dinamica, quindi, m'è parsa fin da subito piuttosto chiara, e non vedo come si possa dire che Mark abbia QUASI tutte le colpe: no, ditemi che genere di imputazioni muovete contro Haussler, per capire.
La spalla protesa verso Cavendish? Avete idea di cosa significhi vedersi arrivare qualcuno di lato, in maniera anche piuttosto repentina, quando si è nel pieno dello sforzo e della velocità? Io no, ma la cosa - in parte, perlomeno - è intuibile.
Non c'è malizia nel movimento di spalla di Haussler, evidentemente finalizzato a proteggersi (è anche una questione di pura reattività nervosa) e a mantenere una distanza "di sicurezza".

Poi, che si voglia discutere delle colpe effettive di Cavendish è un conto (io sono quello che tentò in tutti i modi di non stigmatizzare oltremodo Bos quando tirò giù Impey in Turchia: anche - e soprattutto - in quel caso, questione di reattività nervosa: quando si ha la sensazione di cadere, si cerca un appiglio, è "fisiologico"), ma non mischiamo le acque: Haussler non ha alcuna colpa, se quella di essere in gran rimonta negli ultimi metri non lo è - e non lo è!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2010 alle 01:17
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da leo

Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande!

Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale.


Freire fenomeno; e Flecha miracolato.
Ma in fondo, se non fosse stato tamponato, anche Boonen avrebbe piantato una frenata - nel giro di un fazzoletto - mica male.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/06/2010 alle 02:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da leo

Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande!

Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale.


Freire fenomeno; e Flecha miracolato.
Ma in fondo, se non fosse stato tamponato, anche Boonen avrebbe piantato una frenata - nel giro di un fazzoletto - mica male.


Infatti, anche Tom era stato molto bravo finchè un uomo Sky, mi pare, non l'ha tamponanto. Se non altro è caduto a velocità meno alte rispetto agli altri.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/06/2010 alle 07:57
ho appena visto la volata:Cavendish sta proprio fuori di testa! vah beh, ha fatto un investimento per il futuro. se gia in volata gli stavano lontano, adesso gli staranno ancora piu lontano.

comunuque, fossi nella federazioni un bel 15 giorni di squalifica per sta cazz.ata glieli darei tutti. non puoi permetterti di mandare gente all'ospedale, fare quelle azioni criminali a 70 kmh senza che nessuno ti dica niente.
O in alternativa, convincerei Abdujaparov a tornare: sono convinto che abbasserebbe un po' la crestina.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/06/2010 alle 09:10
Originariamente inviato da pacho

ho appena visto la volata:Cavendish sta proprio fuori di testa! vah beh, ha fatto un investimento per il futuro. se gia in volata gli stavano lontano, adesso gli staranno ancora piu lontano.

comunuque, fossi nella federazioni un bel 15 giorni di squalifica per sta cazz.ata glieli darei tutti. non puoi permetterti di mandare gente all'ospedale, fare quelle azioni criminali a 70 kmh senza che nessuno ti dica niente.
O in alternativa, convincerei Abdujaparov a tornare: sono convinto che abbasserebbe un po' la crestina.


Ahah, il mitico Abdu...le sue volate a testa bassa con la faccia sulla ruota anteriore..
E quando era alla Refin dopo una caduta di tappa al Giro d'italia (mi pare si fosse in Puglia) tutto spellato si butto in mare per disinfettarsi..un mito!
Si si, farebbero proprio bene a Cavendish un po di volate contro uno come lui..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/06/2010 alle 09:16
Abdu spaventava gli avversari per quanto era brutto...

Comunque pacho ha ragione, cavendish ha fatto un investimento, su questo non c'è dubbio...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 16/06/2010 alle 10:57
Originariamente inviato da Serpa

Abdu spaventava gli avversari per quanto era brutto...

Comunque pacho ha ragione, cavendish ha fatto un investimento, su questo non c'è dubbio...


E' vero, ha fatto fuori l'avversario più forte (Haussler ritirato) e se l'è cavata con qualche graffio e una multa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/06/2010 alle 13:43
Stavo pensando che come al solito l'UCI dorme quando ci sono casi di questo genere. L'anno scorso Bos in pratica la fece franca, programmando il periodo di riposo in corrispondenza della squalifica, che gli fu comminata con colpevolissimo ritardo. Non vorrei sembrare giustizialista ma, come dice pacho, 15 giorni di squalifica glie li darei, anche perchè c'è chi per colpa sua ha forse finito la stagione (Coyot) e altri che non stanno poi troppo bene. Sono curioso di sapere cosa dice l'HTC, che aveva escluso il britannico al Romandia per un insulto. Qui l'ha combinana molto più grossa...

PS: la multa è semplicemente ridicola.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/06/2010 alle 14:12
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Stavo pensando che come al solito l'UCI dorme quando ci sono casi di questo genere... L'anno scorso Bos PS: la multa è semplicemente ridicola.


Ma l'UCI (che diamine ) deve pensare al doping, il resto, ma chi se ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/06/2010 alle 15:50
Io non vorrei andare controcorrente, ma non la metterei giù così dura: la colpa della caduta è senz'altro di Cavendish, per il cambio di direzione troppo repentino, e per questo merita il declassamento e la multa, ma non ci vedo tutte quelle intenzioni criminose.
Ha cercato il "contatto" con Haussler ed ha trovato il "Contatto" con Haussler; tutto sommato sono stati anche sfortunati perchè si sono toccati proprio quando Cave era un po' sbilanciato e gli si è girato il manubrio. Avrebbero potuto benissimo toccarsi senza che succedesse niente di grave (in questo caso Cavendish avrebbe comunque meritato il declassamento).
Nelle volate di qualche anno fa succedeva di molto peggio e non era solo Abdu ad essere cattivo. C'erano anche tanti altri corridori "buoni" che ne facevano di cotte e di crude.

Comunque mi dispiace per i caduti, soprattutto per Haussler che mi piace tanto (l'ho già detto che è il mio favorito per i mondiali di Melbourne? sì, forse l'ho già detto)

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 16/06/2010 alle 17:10
Cancellara sa che la Svizzera sta battendo la Spagna, così interpreto il gesto che ha fatto alla telecamera
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/06/2010 alle 17:15
mannaggia, ma possibile che si deve parlare sempre di calcio? Anche Panchetti in diretta ha dato il risultato parziale della partita di calcio....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6394610