Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Wiggins - Lo scalatore - pistard
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Wiggins - Lo scalatore - pistard

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da mestatore

ma a qualcuno (prof escluso)viene in mente che un inseguitore come wiggins possa avere un motore, delle qualità fuori del comune'
perchè indurain che era 1,90 andava piano in salita?

può darsi che wiggins scoppi a verbier , ma io non sono per niente stupito che uno con un motore così , se allenato appropriatamente, possa restare nel gruppo dei migliori in tappe come quella di arcalis.

riviere era il preferito del mio babbo: ne tornasse uno con l' eleganza dello sfortunato roger

mesty


io non ne sono stupito e l ho scritto, ha una bella pedalata, è asciutto, ad andorra era sempre nelle primissime posizioni, addirittura facendo l'anatura ad un chilometro dall'arrivo (dopo che si erano già staccati i più quotati kloden vandenrbouck nibali o pellizotti), per quanto mi riguarda a vederlo potrebbe essere davvero la sorpresa al tour, come potrebbe saltare già nella tappa di colmar.E' una delle interessanti 'novità-incognite' di questo tour (novità per modo di dire, lui, martin, nibali, kreuziger)
A me piace anche come modo di pedalare, mi fa simpatia anche il suo naso aquilino, uno così secondo me è un bel personaggio per il ciclismo

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2009 alle 11:01
Roger Riviere veniva direttamente dalla pista: il '59 si poteva considerare il suo primo anno da stradista ed infatti stupi' tutti nel tour di quell'anno. Come sarebbe andata nel '60, non ci è purtroppo dato sapere. Lemond dice che avrebbe ugualmente vinto Nencini: io, allora, ero un ragazzino ma il ricordo ancora vivissimo delle cronache di Raschi e Ronchi, che leggevo avidamente, mi fa tornare alla mente che l'indimenticabile Roger fosse considerato nettamente favorito e che i suoi miglioramenti in salita fossero costanti e tangibili.

Per il resto, caro Lemond, non mi sembra corretto fare distinzioni tra scalatori e non scalatori. Merckx e Coppi che andavano fortissimo in salita, cos'erano ? E Marco, che andava fortissimo anche in discesa e sul passo ? E Gaul, che andava fortissimo a cronometro ? Erano tutti grandissimi campioni, compreso lo ieratico e leggendario Bahamontes.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:31
Originariamente inviato da prof

Roger Riviere veniva direttamente dalla pista: il '59 si poteva considerare il suo primo anno da stradista ed infatti stupi' tutti nel tour di quell'anno. Come sarebbe andata nel '60, non ci è purtroppo dato sapere. Lemond dice che avrebbe ugualmente vinto Nencini: io, allora, ero un ragazzino ma il ricordo ancora vivissimo delle cronache di Raschi e Ronchi, che leggevo avidamente, mi fa tornare alla mente che l'indimenticabile Roger fosse considerato nettamente favorito e che i suoi miglioramenti in salita fossero costanti e tangibili.

Il '59 l'ò rivisto nella ruvìbrica "miroir" che propone J.P. Ollivier quasi giornalmente su France2 e R.R. quell'anno correva già nella squadra nazionale francese, quindi doveva già aver dato prova di essere piuttosto buono. Quanto al 1960 la mia è solo una presunzione "iuris tantum", quindi soggetta ad essere smentiata da un'altra simile

Per il resto, caro Lemond, non mi sembra corretto fare distinzioni tra scalatori e non scalatori. Merckx e Coppi che andavano fortissimo in salita, cos'erano ? E Marco, che andava fortissimo anche in discesa e sul passo ? E Gaul, che andava fortissimo a cronometro ? Erano tutti grandissimi campioni, compreso lo ieratico e leggendario Bahamontes.

Merckx e Coppi erano corridori completi, non si possono, secondo me, definire scalatori (poi uno dà a questi termini la valenza che vuole, nel senso che a me può piacere di più il secondo tipo del primo e viceversa a te . Gaul è vero nel 1958 si è dimostrato un corridore completo, ma nell'arco della carriera mi pare si possa definire meglio come scalatore (anche questa però è solo una presunzione "iuris tantum"). Ripeto comunque che il fatto di definire qualcuno scalatore non è, per me, dispregiativo, anzi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2009 alle 13:10
Infatti non c'era polemica in quanto ho detto; era piu' una precisazione, una ricerca di chiarimento e siccome esiste la categoria degli scalatori, teniamola. Ecco, forse volevo dire che per corridori come Coppi, Bartali, Merckx e anche Pantani, la definizione va certamente stretta.

Per quanto attiene a Riviere, si trattava di un corridore in divenire, che ancora non aveva rivelato tutto il suo non indifferente potenziale. Poi, per quel che mi concerne e per quel che vale, tengo ancora dentro la sensazione che Nencini non ce l'avrebbe mai fatta.
Dimenticavo di dire che all'epoca del tour di Nencini, Roger aveva 24 anni.

 

[Modificato il 15/07/2009 alle 13:22 by prof]

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/07/2009 alle 13:24
Di corsa……. perché scandalizzarsi se un talento sicuro, dimostrato nelle lunghe annate sulla scienza del ciclismo, che è la pista, prova a trasferire le sue qualità su strada? In fondo per gli amanti dei dogmi, dei diagrammi, delle VAM e di tutta la filosofia che i santoni hanno trasferito su questo sport, Bradley Wiggins, pesa un chilo in meno dell’Armstrong bionico, con un talento di base non certamente inferiore e quello stile stupendo che, alla fine, è pure sostanza, non solo gradevolezza. Non sono proprio così sicuro che crolli. In ogni caso, anche se fosse, la sua, resta una delle più belle pagine del ciclismo di questi lustri.

Su Riviere:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6880

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 13:28
leggo, con piacere, che non sono l'unico 'affascinato' da questo corridore

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2009 alle 13:41
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8647

direi che non sei proprio l'unico, anzi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2009 alle 13:43
Originariamente inviato da Morris

Di corsa……. perché scandalizzarsi se un talento sicuro, dimostrato nelle lunghe annate sulla scienza del ciclismo, che è la pista, prova a trasferire le sue qualità su strada? In fondo per gli amanti dei dogmi, dei diagrammi, delle VAM e di tutta la filosofia che i santoni hanno trasferito su questo sport, Bradley Wiggins, pesa un chilo in meno dell’Armstrong bionico, con un talento di base non certamente inferiore e quello stile stupendo che, alla fine, è pure sostanza, non solo gradevolezza. Non sono proprio così sicuro che crolli. In ogni caso, anche se fosse, la sua, resta una delle più belle pagine del ciclismo di questi lustri.

Su Riviere:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6880



Ho letto quanto hai scritto su Riviere e come sempre quando leggo un tuo scritto, resto stupito di come gente come Bartoletti possa essere ad es. presente al posto tuo al processo del Giro.

Per Prof, io allora ero tifoso di J.A. e quindi forse mi sono fatto trarre in inganno dal sentimento

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 13:50
Originariamente inviato da Laura Idril

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8647

direi che non sei proprio l'unico, anzi.


sul fatto che tu fossi affascinata dal talento di Bradley non ne avevo dubbi

a proposito, non ricordo il voto che gli hai dato ad inizio tour, nella classifica dei belli...lo reputi anche un 'bel' ragazzo?

@lemond io non mi stupisco che in RAI, o cmq in 'televisione' ci sia uno come Vomitetti, piuttosto che Morris...se i media rispecchiano la società ( e per di più condizionano il pensiero comune), è più normale trovare uno stomachevole ignorante 'opinionista', piuttosto che un personaggio capace di lanciare spunti di riflessione critica

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da Morris


Su Riviere:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6880


Per la miseria, Maurizio, me lo ero perso. Grande. E commovente.
Allora le mie sensazioni ed i meii ricordi erano tutti veri ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2009 alle 13:54
Bradley bel ragazzo ehm... no direi proprio di no stavolta è puro apprezzamento delle sue capacità atletiche e detto da una che tifa quelli belli credo che un complimento migliore di questo non glielo potevo fare.
No, a parte gli scherzi, Bradley è l'espressione della perfezione in bicicletta: Cavendish ha scritto un libro, "The Boy Racer", in cui parla anche di Wiggins, della sua maniacalità nella preparazione.
Per preparare i Giochi Olimpici, Bradley, si è allenato ogni giorno, costantemente, per quei 4 dannatissimi km, per trovare la perfetta posizione, la più efficace, la più aerodinamica.
Uno così maniacale non può diventare forte anche su strada? Lo sottovalutiamo, lo sottovalutiamo tanto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 13:56
Originariamente inviato da Laura Idril

Bradley bel ragazzo ehm... no direi proprio di no stavolta è puro apprezzamento delle sue capacità atletiche e detto da una che tifa quelli belli credo che un complimento migliore di questo non glielo potevo fare.
No, a parte gli scherzi, Bradley è l'espressione della perfezione in bicicletta: Cavendish ha scritto un libro, "The Boy Racer", in cui parla anche di Wiggins, della sua maniacalità nella preparazione.
Per preparare i Giochi Olimpici, Bradley, si è allenato ogni giorno, costantemente, per quei 4 dannatissimi km, per trovare la perfetta posizione, la più efficace, la più aerodinamica.
Uno così maniacale non può diventare forte anche su strada? Lo sottovalutiamo, lo sottovalutiamo tanto.


Cavendish ha scritto un libro??? O_O

So ragazzo non mi finisce mai di stupire...

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2009 alle 13:56
Originariamente inviato da Tetzuo

@lemond io non mi stupisco che in RAI, o cmq in 'televisione' ci sia uno come Vomitetti, piuttosto che Morris...se i media rispecchiano la società ( e per di più condizionano il pensiero comune), è più normale trovare uno stomachevole ignorante 'opinionista', piuttosto che un personaggio capace di lanciare spunti di riflessione critica


Hai ragione "dura lex sed lex" mi ero dimenticato di mettere il mio stupore fra virgolette

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/07/2009 alle 14:48
Originariamente inviato da Tetzuo

Cavendish ha scritto un libro??? O_O

So ragazzo non mi finisce mai di stupire...


Beh, oddio, scritto... scommetto che l'apporto dato da Cavendish alla stesura del libro è pari a quella data da Totti per il libro delle barzellette.

Rendo l'idea, no?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/07/2009 alle 15:52
Anch'io credo che Wiggins possa tranquillamente asirare a fare classifica ... un po' come successe a Honchar nel giro di qualche anno fa.
Poi comunque, l'inseguimento a Londra del 2012 ... metti che un Cancellara decidesse di vincere un oro olimpico ...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2009 alle 16:16
Cancellara per vincere l'inseguimento dovrebbe fare le cose turche, non credo lo farà mai, dovrebbe lavorare davvero tanto sulla posizione in bici...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/07/2009 alle 16:40
Originariamente inviato da Laura Idril

Cancellara per vincere l'inseguimento dovrebbe fare le cose turche, non credo lo farà mai, dovrebbe lavorare davvero tanto sulla posizione in bici...

Per me, se si allena un quarto d'ora, li raggiunge tutti fino ai uarti di finale, poi vince l'oro con 5 secndi sull'altro finalista.
Ma certamente sbaglio io ...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2009 alle 16:51
si si come no

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2009 alle 18:20
Originariamente inviato da prof

Dimenticavo di dire che all'epoca del tour di Nencini, Roger aveva 24 anni.


IL grande Jacques aveva già vinto il suo primo Tour all'età di 23 anni.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/07/2009 alle 06:04
vedremo sulle Alpi ma anche sul Col d'Agnès, salita più dura di Arcalis, Wiggins era rimasto agevolmente con i primi quando è scattato Andy Schleck. Di sicuro prestazioni del genere me le attendevo da Cancellara e non già quest'anno (lasciamo stare il Giro di Svizzera che aveva un percorso adattissimo all'elvetico) e infatti al Tour non le sta facendo, non da Wiggins

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2009 alle 17:06
Che gran corridore, Bradley.
Può davvero tenere fino alla fine, la crono di Annecy gioca a suo favore e può puntare ad un posto nei primi cinque della generale.


PS: Robè, dove sei?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2009 alle 17:08
Guarda io esagero... Wiggins può fare podio...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 19/07/2009 alle 17:08
E' il Cancellara che mi aspettavo di vedere al Tour di quest'anno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2009 alle 17:09
Aspettiamo il tappone alpino di mercoledì per dire se può salire sul podio. Comunque oggi è stato davvero eccezionale!

Grande Bradley!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 19/07/2009 alle 17:14
chapeau!!! bravissimo, sono rimasto molto affascinato!!!

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/07/2009 alle 17:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Guarda io esagero... Wiggins può fare podio...


Se va più forte di molti altri in salita e a cronometro, non vedo alternative.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2009 alle 17:21
Non vedo l'ora di leggere il messaggio che lascerà su Twitter. E' uno dei + simpatici.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 19/07/2009 alle 17:22
Wiggins è la più bella sorpresa di oggi, è stato lui il primo a staccare Armstrong e Kloeden ha pedalato con una facilità straordinaria. E' davvero un grande corridore
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/07/2009 alle 17:24
Ammappate.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/07/2009 alle 19:06
Originariamente inviato da cunego

E' il Cancellara che mi aspettavo di vedere al Tour di quest'anno.


anchio, se fabian si fosse presentato con qualche kg in meno e una preparazione specifica per le salite...

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 09:35
oggi sulla Gazzetta hanno pubblicato un articolo su Wiggins.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2009 alle 10:06
Mamma mia che banalità di articolo :S

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 14:05
interessante... ora ne parleranno con il prof. Sassi (quello che segue Ivan Basso)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/07/2009 alle 14:40
Nel ciclismo moderno (difficile far paragoni coi Riviere) ci sono stati corridori provenienti dalla pista che han tentato tale salto di qualità. McGee su tutti, un altro atleta dotato di grandi qualità.
Ci sono stati anche passisti, di quelli presenti nella squadra di Wiggins, che han perso qualche chilo e provato ad andare bene in salita, come Millar e Zabriskie. Poi ci sarebbe anche Cancellara, ma lui per i GT lavora come gregario, secondo me il problema di andar forte in salita non se lo pone nemmeno.

Tutti e tre i citati han retto per un po', poi han mollato e son tornati a essere semplici passisti. Anzi, tutti e tre son regrediti, sarà che l'età non era più verde, saranno gli infortuni..
Wiggins non mi ha sorpreso ad Arcalis, mi ha stupefatto a Verbier vedendo che invece di restare a ruota accelerava. La mia sensazione resta quella che farà un gran tour, perchè ha evidentemente un motore diverso dai sopra citati ( di pista non me ne intendo, quindi giudico quello che vedo su strada), ma ho la sensazione, del tutto empirica, che il grande tour che sta facendo sarà il suo canto del cigno.
Spero di sbagliarmi, non auguro a nessuno di fallire, tranne al fetentone.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:11
addirittura il suo DS dice che è in forte crescita... cosa dobbiamo attenderci per domani da Wiggins (nel tappone tosto).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:32
Intanto è finita l'intervista a Sassi preparatore (non di Wiggins) che (non) spiega con dati sommari di terza o quarta mano perchè Wiggins va forte al Tour.
Credo che quel filo di diffidenza nelle parole dell'intervistato non abbia fatto altro che lasciare dubbi.
Ora condivido sul fatto che il Tour è stato disegnato male, perchè se ci fossero state più salite non avrebbero avuto tempo per queste interviste inutili.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:38
Sassi non ha detto nulla contro Wiggins ha cercato di rispondere a delle domande che , bada bene, non si è tirato fuori dal cilindro Bulba ma sono domande che girano tra tanti appassionati, sui giornali e sui forum di ciclismo... ha dato delle risposte tutto sommato interessanti...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2009 alle 15:42
Originariamente inviato da Salvatore77

Intanto è finita l'intervista a Sassi preparatore (non di Wiggins) che (non) spiega con dati sommari di terza o quarta mano perchè Wiggins va forte al Tour.
Credo che quel filo di diffidenza nelle parole dell'intervistato non abbia fatto altro che lasciare dubbi.
Ora condivido sul fatto che il Tour è stato disegnato male, perchè se ci fossero state più salite non avrebbero avuto tempo per queste interviste inutili.


Esatto, Salvatore.
Intervento di Sassi del tutto inutile. Ma i potenti mezzi e giornalisti RAI non sono in grado di raggiungere ed intervistare l'allenatore (esterno, se c'è, o in seno alla Garmin) di Wiggins?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:45
Non so...il passaggio sul peso è stato molto preciso: ha perso troppi kg e rispetto alla massa grassa che aveva è troppo, quindi ha perso anche massa magra e questo non va bene.
Poi è per lui impensabile che sia andato così piano al Giro, tanto da far intervenire Auro per dire che era in Italia solo per preparare il Tour.
Negli anni si sono visti tanti casi di corridori di stazza che hanno perso peso e sono migliorati in salita.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/07/2009 alle 15:46
Originariamente inviato da roberto79

Sassi non ha detto nulla contro Wiggins ha cercato di rispondere a delle domande che , bada bene, non si è tirato fuori dal cilindro Bulba ma sono domande che girano tra tanti appassionati, sui giornali e sui forum di ciclismo... ha dato delle risposte tutto sommato interessanti...


Sarà che oggi non concordiamo in nessun thread, ma a me l'intervento di Sassi è parsa un'insinuazione continua...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:52
non saprei... forse lui ha risposto utilizzando un suo metro di giudizio, che , è chiaro non puo' essere il vangelo..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/07/2009 alle 15:58
Originariamente inviato da roberto79

non saprei... forse lui ha risposto utilizzando un suo metro di giudizio, che , è chiaro non puo' essere il vangelo..


E' vero, quello che ha detto è il suo punto di vista, però in ogni caso io al posto suo non mi sarei esposto in prima persona a fare valutazioni su un "cliente di un altro preparatore", più dal punto di vista etico e morale e non per altro.
A maggior ragione con quel velo di malizia che ha condito la sua intervista.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/07/2009 alle 17:57
Mah...con tutte le varie cose sentite oggi su Wiggins in cronaca io credo che il telespettatore medio, che segue raramente il ciclismo o che invece è perfettamente ignorante, sarebbe stato portato a formulare pensieri ben precisi, che è inutile ribadire quali sono.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/07/2009 alle 18:06
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da roberto79

Sassi non ha detto nulla contro Wiggins ha cercato di rispondere a delle domande che , bada bene, non si è tirato fuori dal cilindro Bulba ma sono domande che girano tra tanti appassionati, sui giornali e sui forum di ciclismo... ha dato delle risposte tutto sommato interessanti...


Sarà che oggi non concordiamo in nessun thread, ma a me l'intervento di Sassi è parsa un'insinuazione continua...


intanto oggi Berton su eurosport, è stato l'unico, fra i media italiani (a parte gli illuminanti interventi su questo forum), a dichiararsi, tutt'altro che stupito per i risultati di Wiggins, facendo anche gli esempi riportati qualche giorno fa da qlcn di voi , di come ci sn stati altri campioni sia in strada che in pista (coppi e anquetil mi pare di ricordare) e ponendo l'accento più sull'esasperata specializzazione di questi ultimi decenni, che magari ha tolto la possibilità di avere altri 'casi wiggins'

Ovunque si sentono invece interventi di una banalità sconcertante, nonchè stucchevoli insinuazioni che continuano a far male al ciclissimo (ogni riferimento a Bulbarally non è casuale)

Intanto anche oggi Bradley è stato impressionante, e continua a piacermi sempre di più per come sta in bicicletta

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2009 alle 18:20
Allora ecco come la vedo io:

Certe volte qui sul forum alcuni vedono malizia dove non ve ne è traccia.

Davide Cassani ha messo le cose in chiaro SUBITO su Wiggins dicendo che secondo lui è possibile il miglioramento di Wiggins nelle corse a Tappe in seguito agli allenamenti specifici e al cambio di peso.

Aldo Sassi rispondendo alle domande del conduttore Auro Bulbarelli, ha cercato piu' tecnicamente di dare una spiegazione scientifica, al miglioramento di Wiggins in salita nei GT. Credo che abbia apertamente parlato della "cilindrata" del motore di B. Wiggins, dicendo apputno che evidentemtne è molto forte, oltre ad avere evidenziato il calo di peso, e gli allenamenti in salita.


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
5.2214119