Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009: 17° tappa Chieti-Blockhaus
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009: 17° tappa Chieti-Blockhaus

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:49
Originariamente inviato da trifase

Mi stupisce Pelizzotti : a 31 anni improvvisamente fa una prestazione che neanche i suoi tifosi si sarebbero potuti immaginare


sinceramente, mi sorprese molto più la vittoria di Plan de Corones anno scorso di questa.

oggi la tappa era decisamente adatta alle sue caratteristiche.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/05/2009 alle 19:55
Caro Danilo purtroppo sei stato un pò sfortunato e un pò fesso....in questi due tapponi(ma specialmente oggi....) ti è toccato tirare per riprendere Sastre e Pellizzotti....
In queste due tappe ha dimostrato che il più forte in salita è lui, altro che le minkiate(scusa, ma è così....) di Desmoblu che diceva "se attacca il russo dà minuti a tutti"
- oggi Danilo ha sbagliato a non seguire Pellizzoti, in quel caso si sarebbe dovuto scoprire anche Menchov e avrebbe potuto contare sulle forze dei Liquigas che avrebbero continuato a scattare....
ma dopo aver visto la tappa come si fa a criticarlo, ma è l'unico che ci fa divertire, che ci prova....ha tirato per tutta la salita e poi alla fine il russo ha anche accusato il colpoo
- Garzelli dipende se ragiono da tifoso o mi isolo per un minuto, ma però non è il massimo non tirare per un metro e poi togliere quei 4'' secondi ad un amico, che cavolo Danilo la maglia verde te l'avrebbe fatta vincere ugualmente....però poteva andare peggio, se Garzelli non fosse rientrato e quindi Danilo avesse fatto 2° e Menchov 3° avrebbe guadagnato solo 4 secondii
- il tifo è stato straordinario, è mercoledì ma sembrava uno stadio....giusti i fischi ad una maglia rosa succhiaruota che ha dato 0 in spettacolo e ad un furbo di maglia verde che quei 4 sec se li skiaffa....

- nella classifica pesa la tappa di Bologna, a questo punto potevano essere più o meno pari....ma comunque anche se il giro non lo vincerà Danilo ha dato 100 volte più spettacolo del russo(in Austria ti aspettano....) e poi c'è ancora il Vesuvio(in quella tappa Danilo deve seguire tutti, perchè se lui farà uno scatto lo farà anche il russo.....se invece lascia andare qualcuno pericoloso poi deve rincorrere per non perdere il podio)
ma anche la tappa di domani potrebbe essere buona, e poi Anagni....ci devi crederee

 

[Modificato il 27/05/2009 alle 20:18 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:57
Ecco l'intelligenza dei tifosi... ora è tutto più chiaro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2009 alle 19:58
Originariamente inviato da Laura Idril

Ecco l'intelligenza dei tifosi... ora è tutto più chiaro.


Ci avrei scommesso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2009 alle 19:58
Sono tornato da poco dal Blockhaus.Vi posso dire che ci sono state le due facce della medaglia: bellissimo il boato quando c'è stato lo scatto di Di Luca, davvero brutti gli epiteti che ho sentito pronunciare verso Garzelli quando è arrivato 2° (ero vicino ad un maxischermo a circa 300 metri dall'arrivo e naturalmente c'era molta gente intorno).Fortunatamente mi sono risparmiato i fischi al varesino al momento della premiazione ma di certo dalle cose che scrivete non è stato proprio un bello spettacolo.Capisco che oggi un pò tutti noi abruzzesi volevamo veder vincere Danilo,però non sempre le cose vanno come si vorrebbe,tanto che quando vedevo che il vantaggio di Pellizotti era di circa 40" ai meno 3 chilometri ho capito che la vittoria di tappa era andata.
Comunque sia io credo che molti abbiano trascurato un piccolo particolare: Garzelli corre per l'Acqua e Sapone-Caffè Mokambo,squadra che ha sponsor abruzzesi,che in questo Giro ha presentato al via 4 corridori abruzzesi e che il team manager Palmiro Masciarelli è un altro abruzzese purosangue,quindi al di là del discorso della maglia verde credo che anche loro oggi ci tenessero moltissimo a far bene in questa tappa e lo stesso Garzelli nelle dichiarazioni di un pò di giorni fa disse in parole povere che avrebbe cercato il miglior risultato possibile in questa tappa,pur sapendo che Di Luca avrebbe voluto vincerla più di ogni altra.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/05/2009 alle 20:01
Alla fine credo che la tappa di oggi sia stata più bella di quella del Petrano, e se avessero fatto un ritmo forsennato già dai primi chilometri credo che i distacchi sarebbero stati anche più marcati. In ogni caso, assurdi secondo me i fischi dei tifosi, l'invettiva di Sgarbozza e le critiche a Garzelli: sì, ci sono delle regole non scritte nel ciclismo, ma queste regole non scritte dicono anche che un corridore deve fare la sua corsa. Complimenti a Pelizotti, peccato per Sastre, credo che abbia perso troppo oggi, e a questo punto spero anch'io che vinca Menchov, non per esterofilia, ma per dare un bello schiaffo morale agli atteggiamenti ultras.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 20:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

Caro Danilo purtroppo sei stato un pò sfortunato e un pò fesso....in questi due tapponi(ma specialmente oggi....) ti è toccato tirare per riprendere Sastre e Pellizzotti....
In queste due tappe ha dimostrato che il più forte in salita è lui, altro che le minkiate(scusa, ma è così....) di Desmoblu che diceva "se attacca il russo dà minuti a tutti"
- oggi Danilo ha sbagliato a non seguire Pellizzoti, in quel caso si sarebbe dovuto scoprire anche Menchov e avrebbe potuto contare sulle forze dei Liquigas che avrebbero continuato a scattare....
ma dopo aver visto la tappa come si fa a criticarlo, ma è l'unico che ci fa divertire, che ci prova....ha tirato per tutta la salita e poi alla fine il russo ha anche accusato il colpoo
- Garzelli dipende se ragiono da tifoso o mi isolo per un minuto, ma però non è il massimo non tirare per un metro e poi togliere quei 4'' secondi ad un amico, che cavolo Danilo la maglia verde te l'avrebbe fatta vincere ugualmente....però poteva andare peggio, se Garzelli non fosse rientrato e quindi Danilo avesse fatto 2° e Menchov 3° avrebbe guadagnato solo 8 secondii
- il tifo è stato straordinario, è mercoledì ma sembrava uno stadio....giusti i fischi ad una maglia rosa succhiaruota che ha dato 0 in spettacolo e ad un furbo di maglia verde che quei 4 sec se li skiaffa nel cu*o

- nella classifica pesa la tappa di Bologna, a questo punto potevano essere più o meno pari....ma comunque anche se il giro non lo vincerà Danilo ha dato 100 volte più spettacolo del russo(in Austria ti aspettano....) e poi c'è ancora il Vesuvio(in quella tappa Danilo deve seguire tutti, perchè se lui farà uno scatto lo farà anche il russo.....se invece lascia andare qualcuno pericoloso poi deve rincorrere per non perdere il podio)
ma anche la tappa di domani potrebbe essere buona, e poi Anagni....ci devi crederee


mi dispiace ma non condivido gran parte del tuo post. le uniche cose che condivido sono la critica a chi diceva che il russo avrebbe staccato tutti e il fatto che in salita danilo è il più forte, mentre il russo dà zero spettacolo.

per il resto non posso condividere, garzelli fà la sua corsa ed è giusto che ce l'abbia messa tutta. non sono certo quei 4 secondi che faranno la differenza a roma. la differenza la fà una gestione sbagliata di danilo nelle tappe del petrano e in quella di oggi, dove l'abruzzese non ha fatto ciò che andava fatto per staccare il russo, ma ha preferito una condotta di gara mediocre volta a difendere il podio (e in realtà c'è ben poco da difendere visto che i diretti rivali sono lontani anni luce) o a cercare di vincere la tappuccia (quando in realtà ne ha già vinte due).

l'unica cosa che mi resta da sperare è che il killer abbia imparato qualcosa e sul vesuvio si comporti come si deve, sempre che abbia la stessa gamba di oggi. non me ne frega nulla se perderà, l'importante è che corra da campione (quale è) e non come gregario o piazzatone alla evans.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/05/2009 alle 20:06
Originariamente inviato da Laura Idril

Ecco l'intelligenza dei tifosi... ora è tutto più chiaro.



 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/05/2009 alle 20:17
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Laura Idril

Ecco l'intelligenza dei tifosi... ora è tutto più chiaro.





E' tutto molto assurdo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 20:30
Originariamente inviato da danilodiluca87






- il tifo è stato straordinario, è mercoledì ma sembrava uno stadio....giusti i fischi ad una maglia rosa succhiaruota che ha dato 0 in spettacolo e ad un furbo di maglia verde che quei 4 sec se li skiaffa....



belle parole,complimenti
è per gente con la tua mentalità che domenica si è assistito a quello scempio nello stadio di torino,speriamo che certe scene non si vedranno mai nel mondo del ciclismo.
e per dirla tutta,garzelli merita applausi a scena aperta per quello che ha fatto oggi oltre che per quello fatto nei giorni scorsi.si parla tanto della forza mentale di di luca,ma quella di garzelli è altrettanto poderosa,basta vedere in faccia stefano per capire che nn ha le gambe di molti suoi avversari,eppure prima di mollare bisognerebbe spararli un colpo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/05/2009 alle 20:34
Tornato ora dal Blockhaus.
Una tappa meravigliosa, peccato per Sastre, sarebbe stato bello vederlo battagliare con Danilo e Menchov. Menchov fortissimo, mai una volta fuori di sella, potentissimo...Di Luca: meraviglioso, coraggioso, grintoso, un cuore incredibile.
Schifosi, e dico schifosi, i fischi a Menchov (anche a lui purtroppo) e Garzelli: io non ce l'ho fatta, ed ho chiamato imbecilli quelli che fischiavano mentre, nella premiazione di Garzelli, son stato l'unico ad applaudirlo. E me ne vanto cavolo, perchè oggi Stefano è stato grande.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/05/2009 alle 20:38
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da danilodiluca87

Caro Danilo purtroppo sei stato un pò sfortunato e un pò fesso....in questi due tapponi(ma specialmente oggi....) ti è toccato tirare per riprendere Sastre e Pellizzotti....
In queste due tappe ha dimostrato che il più forte in salita è lui, altro che le minkiate(scusa, ma è così....) di Desmoblu che diceva "se attacca il russo dà minuti a tutti"
- oggi Danilo ha sbagliato a non seguire Pellizzoti, in quel caso si sarebbe dovuto scoprire anche Menchov e avrebbe potuto contare sulle forze dei Liquigas che avrebbero continuato a scattare....
ma dopo aver visto la tappa come si fa a criticarlo, ma è l'unico che ci fa divertire, che ci prova....ha tirato per tutta la salita e poi alla fine il russo ha anche accusato il colpoo
- Garzelli dipende se ragiono da tifoso o mi isolo per un minuto, ma però non è il massimo non tirare per un metro e poi togliere quei 4'' secondi ad un amico, che cavolo Danilo la maglia verde te l'avrebbe fatta vincere ugualmente....però poteva andare peggio, se Garzelli non fosse rientrato e quindi Danilo avesse fatto 2° e Menchov 3° avrebbe guadagnato solo 8 secondii
- il tifo è stato straordinario, è mercoledì ma sembrava uno stadio....giusti i fischi ad una maglia rosa succhiaruota che ha dato 0 in spettacolo e ad un furbo di maglia verde che quei 4 sec se li skiaffa nel cu*o

- nella classifica pesa la tappa di Bologna, a questo punto potevano essere più o meno pari....ma comunque anche se il giro non lo vincerà Danilo ha dato 100 volte più spettacolo del russo(in Austria ti aspettano....) e poi c'è ancora il Vesuvio(in quella tappa Danilo deve seguire tutti, perchè se lui farà uno scatto lo farà anche il russo.....se invece lascia andare qualcuno pericoloso poi deve rincorrere per non perdere il podio)
ma anche la tappa di domani potrebbe essere buona, e poi Anagni....ci devi crederee


mi dispiace ma non condivido gran parte del tuo post. le uniche cose che condivido sono la critica a chi diceva che il russo avrebbe staccato tutti e il fatto che in salita danilo è il più forte, mentre il russo dà zero spettacolo.

per il resto non posso condividere, garzelli fà la sua corsa ed è giusto che ce l'abbia messa tutta. non sono certo quei 4 secondi che faranno la differenza a roma. la differenza la fà una gestione sbagliata di danilo nelle tappe del petrano e in quella di oggi, dove l'abruzzese non ha fatto ciò che andava fatto per staccare il russo, ma ha preferito una condotta di gara mediocre volta a difendere il podio (e in realtà c'è ben poco da difendere visto che i diretti rivali sono lontani anni luce) o a cercare di vincere la tappuccia (quando in realtà ne ha già vinte due).

l'unica cosa che mi resta da sperare è che il killer abbia imparato qualcosa e sul vesuvio si comporti come si deve, sempre che abbia la stessa gamba di oggi. non me ne frega nulla se perderà, l'importante è che corra da campione (quale è) e non come gregario o piazzatone alla evans.


caro Manuel viste in maniera distaccate queste ultime tappe puoi anche aver ragione tu....ma vedendolo dal vivo e seguendo le tappe dall'inizio alla fine, Danilo è una questione di cuore, non lo posso criticare....
sai qual'è l'unico problema???
che Danilo ha una grande condizione, ma putroppo la sta sfruttando solo ora al Giro, perchè in queste condizioni sulle Ardenne avrebbe fatto carne di porco....
in stile Desmoblu faccio una tabella:
domani volata,
attacco sul vesuvio,
volata ad Anagni(se la corsa rimane chiusa in questi strappi è troppo forte, oltre all'abbuono anche qualche secondo)

NON VOGLIO PERDERE IL GIRO PER 20'', meglio perderlo con un minuto....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 27/05/2009 alle 20:38
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Tornato ora dal Blockhaus.
Una tappa meravigliosa, peccato per Sastre, sarebbe stato bello vederlo battagliare con Danilo e Menchov. Menchov fortissimo, mai una volta fuori di sella, potentissimo...Di Luca: meraviglioso, coraggioso, grintoso, un cuore incredibile.
Schifosi, e dico schifosi, i fischi a Menchov (anche a lui purtroppo) e Garzelli: io non ce l'ho fatta, ed ho chiamato imbecilli quelli che fischiavano mentre, nella premiazione di Garzelli, son stato l'unico ad applaudirlo. E me ne vanto cavolo, perchè oggi Stefano è stato grande.


Sono d'accordissimo con te !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 20:38
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Tornato ora dal Blockhaus.
Una tappa meravigliosa, peccato per Sastre, sarebbe stato bello vederlo battagliare con Danilo e Menchov. Menchov fortissimo, mai una volta fuori di sella, potentissimo...Di Luca: meraviglioso, coraggioso, grintoso, un cuore incredibile.
Schifosi, e dico schifosi, i fischi a Menchov (anche a lui purtroppo) e Garzelli: io non ce l'ho fatta, ed ho chiamato imbecilli quelli che fischiavano mentre, nella premiazione di Garzelli, son stato l'unico ad applaudirlo. E me ne vanto cavolo, perchè oggi Stefano è stato grande.


 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 20:39
Originariamente inviato da trifase

Tifosi Abruzzesi paragonabili a quelli trentini ai tempi di Moser: pessimi.

Questi sono discorsi che non stanno in piedi.
È come prendersela con l'Albania perché un albanese commette un reato.

Se invece, come penso, il discorso è riferito al sottoscritto, allora permettimi di dire che non ci hai capito una mazza.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2009 alle 20:41
so bene cosa significa veder perdere il proprio idolo il giro per meno di 30 secondi comunque la cosa che mi da rabbia e che se Garzelli avesse fatto 3 come volevano i tifosi di Di Luca poi avrebbe penalizzato Denis Menchov e lì non ci sarebbe stata nessuna polemica di nessun tifoso.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 20:42
Si ma Garzelli mica deve fare la corsa contro Menchov. Ognuno corre come vuole!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 20:43
Originariamente inviato da danilodiluca87

che Danilo ha una grande condizione, ma putroppo la sta sfruttando solo ora al Giro, perchè in queste condizioni sulle Ardenne avrebbe fatto carne di porco....


come darti torto? a san martino e pinerolo abbiamo visto dimostrazioni di forza impressionanti.


domani volata,
attacco sul vesuvio,
volata ad Anagni(se la corsa rimane chiusa in questi strappi è troppo forte, oltre all'abbuono anche qualche secondo)

NON VOGLIO PERDERE IL GIRO PER 20'', meglio perderlo con un minuto....


e dai rassegnamoci, danilo può far bene ma nell'ultima crono perderà, menchov è solido e non mollerà. purtroppo danilo ha sbagliato nelle ultime due tappe di montagna (anzi, nelle uniche due tappe di montagna disputate, mi verrebbe da dire), ormai è tardi per svegliarsi e comunque non credo cambierà modo di correre, già me lo vedo sul vesuvio davanti a fare andatura sostenuta e menchov (ovviamente) dietro a ruota. non è neanche colpa di menchov, dipende solo da danilo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 20:48
Originariamente inviato da GiboSimoni

so bene cosa significa veder perdere il proprio idolo il giro per meno di 30 secondi comunque la cosa che mi da rabbia e che se Garzelli avesse fatto 3 come volevano i tifosi di Di Luca poi avrebbe penalizzato Denis Menchov e lì non ci sarebbe stata nessuna polemica di nessun tifoso.


ma infatti sono assurde le critiche a garzelli, così come i fischi sul podio. ma mi sembra altrettanto assurdo farne un dramma, di gente che non ha il senso del rispetto il mondo ne è pieno, perché stupirsi tanto? certe cose si sono sempre viste e continueremo a vederle, purtroppo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 20:52
Sai perchè mi stupisco?! Perchè io mi sono lamentata in pubblico dei tifosi dell'Inter che hanno devastato il villaggio del Giro e poi mi trovo i tifosi del ciclismo comportarsi in maniera antisportiva.
Non è accettabile perchè come dice Grassi se queste cose non si fermano in tempo possono degenerare e i corridori passano vicino al pubblico... mi hai già capito.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2009 alle 21:05
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Alla fine credo che la tappa di oggi sia stata più bella di quella del Petrano, e se avessero fatto un ritmo forsennato già dai primi chilometri credo che i distacchi sarebbero stati anche più marcati. In ogni caso, assurdi secondo me i fischi dei tifosi, l'invettiva di Sgarbozza e le critiche a Garzelli: sì, ci sono delle regole non scritte nel ciclismo, ma queste regole non scritte dicono anche che un corridore deve fare la sua corsa. Complimenti a Pelizotti, peccato per Sastre, credo che abbia perso troppo oggi, e a questo punto spero anch'io che vinca Menchov, non per esterofilia, ma per dare un bello schiaffo morale agli atteggiamenti ultras.


Io invece spero vinca Di Luca, non per sciovinismo ma perchè, nonostante la stronzaggine di chi ha fischiato i suoi avversari, è stato il più generoso.
Non sono per le vendette trasversali.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/05/2009 alle 21:40
Sono sinceramente sdegnato per ciò che ho visto oggi, la tappa ha offerto uno spettacolo che è andato oltre ciò che mi aspettassi, fondisti come Sastre e Basso hanno pagato il basso chilometraggio mentre Di Luca e Menchov si sono affrontati in un duello intenso e leale, leale come lo è stato Garzelli che ha fatto la sua corsa senza concedere regali a nessuno.
Bravissimo Pellizotti che si appresta a conquistare il podio dimostrando che forse avrebbe meritato un po' più di considerazione in casa Liquigas.

I fischi alle premiazioni mi hanno lasciato l'amaro in bocca, il pubblico del ciclismo non è questo e il venir meno di quella cultura sportiva che ha sempre contraddistinto gli amanti di questo sport è un pericolo per la sua sopravvivenza, anche più del doping.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/05/2009 alle 22:02
Originariamente inviato da Abruzzese

Sono tornato da poco dal Blockhaus.Vi posso dire che ci sono state le due facce della medaglia: bellissimo il boato quando c'è stato lo scatto di Di Luca, davvero brutti gli epiteti che ho sentito pronunciare verso Garzelli quando è arrivato 2° (ero vicino ad un maxischermo a circa 300 metri dall'arrivo e naturalmente c'era molta gente intorno).Fortunatamente mi sono risparmiato i fischi al varesino al momento della premiazione ma di certo dalle cose che scrivete non è stato proprio un bello spettacolo.Capisco che oggi un pò tutti noi abruzzesi volevamo veder vincere Danilo,però non sempre le cose vanno come si vorrebbe,tanto che quando vedevo che il vantaggio di Pellizotti era di circa 40" ai meno 3 chilometri ho capito che la vittoria di tappa era andata.
Comunque sia io credo che molti abbiano trascurato un piccolo particolare: Garzelli corre per l'Acqua e Sapone-Caffè Mokambo,squadra che ha sponsor abruzzesi,che in questo Giro ha presentato al via 4 corridori abruzzesi e che il team manager Palmiro Masciarelli è un altro abruzzese purosangue,quindi al di là del discorso della maglia verde credo che anche loro oggi ci tenessero moltissimo a far bene in questa tappa e lo stesso Garzelli nelle dichiarazioni di un pò di giorni fa disse in parole povere che avrebbe cercato il miglior risultato possibile in questa tappa,pur sapendo che Di Luca avrebbe voluto vincerla più di ogni altra.


Sono d'accordo con te.
Vorrei pero' ricordare che non è la prima volta che nel ciclismo si verificano episodi disgustosi come questo.
C'è stato anche di peggio in passato vorrei ricordare due episodi:



- 1998 alcuni finti "Tifosi" di Marco Pantani ricoprirono di sputi in faccia e insultarono Pavel Tonkov durante l'ascesa a Plan di Montecampione

- finti "tifosi" di Francesco Moser sputarono ripetutamente sugli avversari di Francesco durante le ascese Dolomitiche


Chiaramente non voglio denigrare i veri tifosi di questi splendidi campioni che sono stati Marco e Francesco, però è un fatto indecente che va ricordato nel contesto di questa contestazione senza senso a Menchov (che è un vero Gentelman) e Garzelli. Io ho anche grande stima per Danilo di Luca, ma il ciclismo evidentemente non puo' scendere ai livelli del calcio....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2009 alle 22:24
evito di parlare dei fischi a Garzelli e Menchov.queste cose succedono nel ciclismo (ricordiamo i casi di Visentini di Moser Saronni, del tifoso di Simoni sul Santa barbara),ma sono cosi' sporadiche che quando accadono lasciano amarezza.
Vorrei dire ai tifosi di Danilo che oggi mi ha davvero emozionato per la tenacia profusa lungo i tornanti del block house.
pero' a mente fredda sono giunto alla conclusione che il miglior gregario di Menchov e' proprio Danilo..
Insegue Pellizotti(a proposito,bravissimo)con Menchov a ruota come il miglior Masciarelli quando prendeva per mano Moser,o J.F. Bernard che sull'Alpe D'huez dettava il ritmo a Miguelon.
E purtroppo non solo oggi..avrei voluto vedere il gruppetto Menchov appallottolarsi mentre Pellizotti guadagnava secondi su secondi,e poi scattare Sastre,Basso...e Menchov andare alla deriva..
fino a quando non sarebbe stato costretto a prendere l'iniziativa..
oggi si stava bene a ruota.avrebbe favorito un attacco deciso di Danilo,forse questa tattica..ma invece no..scatta viene ripreso e scandisce un buon ritmo(non un ottimo,Franco davanti, poco, ma guadagnava)e si portava a spasso il russo ben contento di prendere 2 piccioni con una fava.
Non so se il russo terra' sul Vesuvio.dovesse riuscirci e vincere quindi il Giro, dovra' ringraziare Danilo il tenace,Danilo l'ingenuo...
ogni tanto val la pena di sacrificare una tappa,anche se arriva nella propria terra, se si e' in classifica ad una manciata di secondi dalla maglia rosa..

 

[Modificato il 27/05/2009 alle 22:54 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2009 alle 23:03
Credo che l'affermazione "Danilo è stato il miglior gregario di Menchov" vada fatta solo a fine Giro perchè la situazione è più fluida di quanto sembri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2009 alle 23:07
Originariamente inviato da nino58

Credo che l'affermazione "Danilo è stato il miglior gregario di Menchov" vada fatta solo a fine Giro perchè la situazione è più fluida di quanto sembri.


finora Nino,finora..ha sprecato le sue belle occasioni..con Sastre,con Franco..doveva far cavare le castagne dal fuoco alla maglia rosa..non levargliele lui..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/05/2009 alle 23:09
La delusione è per l'atteggiamento di Danilo. Ci aspettavamo che salisse sul palco e abbracciasse Garzelli, zittendo in questo modo il becero esprimersi di quei fischiatori. Invece non è successo. Non è successo nemmeno che Di Luca prendesse le distanze da quanto accadeva davanti a sé. Una giustificazione indecente ("Nel calcio succede di peggio"), un farsi forza dal fatto di essere in casa che forse ha fatto perdere un po' il senso delle proporzioni all'abruzzese, che probabilmente ha intimamente goduto di una sorta di rivincita nei confronti dell'avversario. Ma una rivincita non sportiva, proprio antisportiva, ottenuta per mano (anzi, bocca) di terzi.
Ci pensi, Di Luca, ci pensi all'ipotesi contraria: che avrebbe provato a parti invertite? Si rende conto, Danilo, che i suoi caldissimi (e fino ad oggi correttissimi, va detto) tifosi hanno avuto un comportamento inaccettabile? Si rende conto che non ha senso non muovere un dito in un frangente del genere? Si rende conto della gravità di quanto accaduto?
Oggi possiamo dire che anche il ciclismo ha perso la sua verginità (quanto era che non succedeva una cosa del genere?) in questo senso. Danilo fa ancora in tempo, comunque. Scriva un comunicato, prenda le distanze dal comportamento indegno di quegli ultrà, e chieda scusa per il suo stesso atteggiamento. Fa ancora in tempo a confermarsi il grande campione che è sempre stato. Ma fa anche in tempo a veder crollare la stima che si aveva (si ha) di lui come uomo. Devi decidere tu, Danilo; agire, oggi più che mai, da leader. Coraggio.


caro admin non sono d'accordo....i tifosi sono stati correttissimi per tutta la salita(e ci mancasse...), ma da quello che scrivi sembra che abbiamo buttato Garzelli per terra....hanno solo fischiato, solo perchè non si paga il biglietto non si può fischiare????
addirittura si parla della stima dell'uomo....eh iamm non esageriamo

ecco le dichiarazioni di Danilo:
Non sono deluso dal comportamento dei miei tifosi: allo stadio si vede di peggio.
erano lì tutti per lui, tanti sacrifici in un giorno lavorativo, tanti km....e lui doveva dire che era deluso????

poi vi invito a leggere non solo le dichiarazioni alla Rai
Nulla da dire su Garzelli: fa la sua corsa, ha la sua maglia da difendere, ha il suo obiettivo da centrare.

vi dico che questa sera su rete8 con la presenza di Masciarelli e Bordonali, il buon Spezialetti è stato meno diplomatico di Di Luca....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2009 alle 23:11
Non lo faccio spesso, ma lasciatemi rendere merito a Marco Grassi per l'articolo sulla tappa in questione. Naturalmente mi riferisco ai concetti e alla determinazione con cui ha espresso gli stessi in merito ai fatti di "tifo ultrà" del dopo corsa.
Ecco un tipico episodio di "tifo contro". Ecco l'odioso stile calcistico delle fazioni che irrompe in un mondo che non ne sente per nulla il bisogno.
Scrissi qualcosina in merito su queste pagine. Sono davvero felice di poter abbracciare il mio amico barba Admin.
Bravo Marco, well done. Grande il tuo richiamo alle stupide parole di Di Luca.
In questi giorni un calciatore a fine attività, Paolo Maldini, ha saputo dimostrare una maggiore indipendenza di pensiero in merito al rapporto con tifosi e i loro eccessi.
Evidentemente la differenza la fanno i cervelli e non gli ambiti d'azione.

ciao belli
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 23:26
Ci tengo anche io a far notare l'errore di Danilo oggi. Avrebbe potuto dire che i suoi tifosi sono quelli che applaudono tutti e non quelli che fischiano contro.
Ma Danilo è un po' offuscato ultimamente e dice parole insensate, come quando ha detto che gli dispiaceva per Garzelli che non aveva potuto vincere a Pinerolo, ma lui lottava per la maglia rosa. Come dire devo vincere perchè sono più importante.
Poi ha detto che la Liquigas non si è fatta gli amici invece lui si. Si è visto!
Gli ultimi giorni ha detto che lui e Manchov sono i più forti e vanno a riprendere i diretti avversari. Come no! Lui va per Manchov!
Oggi il massimo dell'esaltazione, si offende per i secondi presi da Garzelli e gode dell'attegiamento di un gruppetto di fanatici.
Lui si è fatto la sua corsa contro la Liquigas e la Liquigas oggi gli ha tolto di bocca il boccone più bello. A quanto pare sono tutti amici suoi tranne 2. Forse le amicizie le dovrebbe coltivare meglio. Ma può sempre regalare 20" di abbuono a Manchov venerdì.

Comunque ha ragione Cassani, quando si mette in testa una cosa, non c'è niente che gli faccia cambiare idea. Fino ad ora non è Manchov che sta vincendo il Giro, è Danilo che glielo sta regalando.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 23:26
Originariamente inviato da danilodiluca87

vi dico che questa sera su rete8 con la presenza di Masciarelli e Bordonali, il buon Spezialetti è stato meno diplomatico di Di Luca....

x chi nn vede rete8:che han detto?
cmq ripeto: se garzelli si prende indisturbato i punti ai GPM ( ovvio nn dai diretti avversari x la maglia verde ) , sempre x quelle regole non scitte del ciclismo, doveva lasciare a danilo il secondo posto. e invece le rivendicazioni di garzelli sono solo pro domo sua

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2009 alle 23:39
Il Gibo anni fa disse:"Signori non ce ne sono più", e aveva ragione. Io, ripeto io, al posto di Garzelli, non avrei sprintato per il 2 posto visto che non ho tirato 1 metro. Però ognuno è libero di fare cio che vuole nel limite del lecito per cui, visto che Garzelli non ha fatto nulla di male, non lo si può incolpare di nulla. L'atteggiamento del pubblico si commenta da solo. Miki, stai tranquilla che a di Luca rimangono sempre più amici che a Basso.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 27/05/2009 alle 23:45
Rimango scioccato dal leggere che Garzelli ha fatto chissà quale peccato imperdonabile ad avere tolto il secondo posto a Di Luca.
Vi dico dalle mie parti si dice "quando è guerra,è guerra ppi tutti!",ossia cosa gli interessa a Garzelli se il giro lo vince Di Luca o Menchov o chicchessia?Se aveva energia per sprintare e blindare la maglia verde buon per lui,ricordando che per qualche metro aveva perso le ruote del gruppo Di Luca/Menchov/Basso!Poi quel che è successo sul podio è del tutto esecrabile,e anche le ragioni degli insulti sono del tutto sballate!
E in più se menchov dovesse vincere il Giro,tutta la Rabobank deve versare sul CCT di di Luca lo stipendio di un gregario a scelta del russo!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 23:50
Originariamente inviato da sceriffo

x chi nn vede rete8:che han detto?
cmq ripeto: se garzelli si prende indisturbato i punti ai GPM ( ovvio nn dai diretti avversari x la maglia verde ) , sempre x quelle regole non scitte del ciclismo, doveva lasciare a danilo il secondo posto. e invece le rivendicazioni di garzelli sono solo pro domo sua


Ma tu le leggi le mie risposte? Non posso mica dire sempre le stesse cose.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 23:59
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da sceriffo

x chi nn vede rete8:che han detto?
cmq ripeto: se garzelli si prende indisturbato i punti ai GPM ( ovvio nn dai diretti avversari x la maglia verde ) , sempre x quelle regole non scitte del ciclismo, doveva lasciare a danilo il secondo posto. e invece le rivendicazioni di garzelli sono solo pro domo sua


Ma tu le leggi le mie risposte? Non posso mica dire sempre le stesse cose.

e quindi? tu credi ancora che i prox gg la maglia verde sia attaccabile?pensa che garzelli nell'intervista nn ha nemmeno menzionato i punti della maglia verde ma ha dichiarato che ha sprintato x il 2^ posto

prova fare un giro di telefonate al giro e vedi cosa pensano della volata di garzelli.se poi è politicamente corretto dire che il garzo ha fatto la sua corsa, che lui è pagato da un'altra squadra e bla bla bla allora siamo tt d'accordo, ha fatto bene

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2009 alle 00:06
secondo me garzelli ha fatto benissimo a fare la volata per il secondo posto...per la sua squadra per i soldi che vanno allo sponsor ecc ecc...non vedo perchè avrebbe dovuto lasciare il secondo posto a di luca.....allora si sarebbe dovuto far sfilare anche da menchov?? e poi non si può sentire che garzelli non abbia tirato..per forza continuava a fare l'elastico con la coda del gruppetto!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/05/2009 alle 00:14
Originariamente inviato da miky70

Ci tengo anche io a far notare l'errore di Danilo oggi. Avrebbe potuto dire che i suoi tifosi sono quelli che applaudono tutti e non quelli che fischiano contro.
Ma Danilo è un po' offuscato ultimamente e dice parole insensate, come quando ha detto che gli dispiaceva per Garzelli che non aveva potuto vincere a Pinerolo, ma lui lottava per la maglia rosa. Come dire devo vincere perchè sono più importante.
Poi ha detto che la Liquigas non si è fatta gli amici invece lui si. Si è visto!
Gli ultimi giorni ha detto che lui e Manchov sono i più forti e vanno a riprendere i diretti avversari. Come no! Lui va per Manchov!
Oggi il massimo dell'esaltazione, si offende per i secondi presi da Garzelli e gode dell'attegiamento di un gruppetto di fanatici.
Lui si è fatto la sua corsa contro la Liquigas e la Liquigas oggi gli ha tolto di bocca il boccone più bello. A quanto pare sono tutti amici suoi tranne 2. Forse le amicizie le dovrebbe coltivare meglio. Ma può sempre regalare 20" di abbuono a Manchov venerdì.

Comunque ha ragione Cassani, quando si mette in testa una cosa, non c'è niente che gli faccia cambiare idea. Fino ad ora non è Manchov che sta vincendo il Giro, è Danilo che glielo sta regalando.


niente più da dirgli contro????....eh ma loro sono sportivii
contenta che oggi il tuo princiapale nemico abbia vinto????
ti ricordo che oggi Danilo non si è offeso e non ha goduto per i fischi, ma per la tanta gente che c'era per lui....pensatela come voletee
capisco che ormai i tifosi di quello che era dato prima del giro a 2,5 sono ridotti a quattro gatti....ma non accusiamo danilo e i suoi fedeli

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/05/2009 alle 00:29
Originariamente inviato da sceriffo


e quindi? tu credi ancora che i prox gg la maglia verde sia attaccabile?

Adesso non più. Con Di Luca 2° e Garzelli 4° sì.



pensa che garzelli nell'intervista nn ha nemmeno menzionato i punti della maglia verde ma ha dichiarato che ha sprintato x il 2^ posto

Ti sbagli. L'ho sentito con le mie orecchie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/05/2009 alle 08:41
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Mi spieghi una buona ragione sul perchè Garzelli avrebbe dovuto favorire Di Luca e non Menchov??? E non dire che Di Luca è italiano perchè sai non si sta correndo per square nazionali...

Semplicemente per questioni comportamentali, quelle regole non scritte del ciclismo che chi è esterno al gruppo (me compreso, ovviamente) non può arrivare a comprendere fino in fondo, ma che nell'ambiente valgono tanto.
Di Luca ha tirato tutta la salita, Menchov e Garzelli sono stati sempre a ruota.
Solo per questo motivo, non certo perché uno è italiano e l'altro è russo.



La contrada Garzelli a mio avviso, se proprio deve, preferisce aiutare la contrada Basso che a sua volta essendo la rivale della contrada Di Luca, automaticamente non finisce nelle grazie della contrada Garzelli.


Detto ciò, se la tattica di Di Luca fosse stata diversa, tipo mettersi a ruota di Menchov, partire da dietro con uno scatto, poi magari fermarsi, menchov si rifà sotto, tu di luca ti rimetti a ruota, scatti nuovamente ecc...invece che andare su in progressione, magari avremo visto altro.
Senza per questo incolpare l'incolpevole Garzelli.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/05/2009 alle 08:52
Originariamente inviato da Wario

secondo me garzelli ha fatto benissimo a fare la volata per il secondo posto...per la sua squadra per i soldi che vanno allo sponsor ecc ecc...

i soldi che vanno allo sponsor?????
semmai lo sponsor li caccia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2009 alle 08:53
Originariamente inviato da danilodiluca87

però poteva andare peggio, se Garzelli non fosse rientrato e quindi Danilo avesse fatto 2° e Menchov 3° avrebbe guadagnato solo 4 secondii


Mi dispiace di aver letto solo ora questo tuo messaggio, altrimenti avrei evitato di "copiarti" nella discussione su Di Luca. Scusami per il plagio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2009 alle 09:03
cmq, vista l'abbuono-mania, io al vincitore di questo giro darei la maglia ciclamino più che quella rosa.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2009 alle 09:03
Originariamente inviato da Laura Idril

Sai perchè mi stupisco?! Perchè io mi sono lamentata in pubblico dei tifosi dell'Inter che hanno devastato il villaggio del Giro e poi mi trovo i tifosi del ciclismo comportarsi in maniera antisportiva.
Non è accettabile perchè come dice Grassi se queste cose non si fermano in tempo possono degenerare e i corridori passano vicino al pubblico... mi hai già capito.


A me sembra strano però che non si capisca uno dei motivi che portano, anche il ciclismo, a questo tipo di degenerazione. Al processo, Bartoletti e Sgarbozza parlano sempre di italiani contro stranieri, mi sembra normale che poi i malati (il tifo talvolta può essere una malattia, il nazionalismo pure) abbocchino all'amo e ... "Dagli all'untore!". Perché Garzelli è italiano e che c'entra se non lo paga la LPR?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2009 alle 09:09
anche riccò in homepage la pensa come me...secondo me il russo ha avuto un problema col cambio..

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2009 alle 09:10
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Alla fine credo che la tappa di oggi sia stata più bella di quella del Petrano, e se avessero fatto un ritmo forsennato già dai primi chilometri credo che i distacchi sarebbero stati anche più marcati. In ogni caso, assurdi secondo me i fischi dei tifosi, l'invettiva di Sgarbozza e le critiche a Garzelli: sì, ci sono delle regole non scritte nel ciclismo, ma queste regole non scritte dicono anche che un corridore deve fare la sua corsa. Complimenti a Pelizotti, peccato per Sastre, credo che abbia perso troppo oggi, e a questo punto spero anch'io che vinca Menchov, non per esterofilia, ma per dare un bello schiaffo morale agli atteggiamenti ultras.


Io invece spero vinca Di Luca, non per sciovinismo ma perchè, nonostante la stronzaggine di chi ha fischiato i suoi avversari, è stato il più generoso.
Non sono per le vendette trasversali.


Nino, hai del tutto ragione, ed io sarei con te a sperare che vincesse Danilo Di Luca, perché è il più meritevole in tutti i sensi, però, come ho detto altre volte, non sono vulcaniano e non potrei proprio sopportare la sodisfazione di Sgarbozza e Bartoletti per la vittoria di un ITALIANO! E poi, affinché il ciclismo non segua il calcio nei suoi peggiori aspetti, la vittoria di Denis Menchov mi sembra il male minore. Male nel senso che se la merita meno di Danilo, che spero vinca il mondiale e tutte le classiche al quale gli infami organizzatori si degneranno di invitarlo

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2009 alle 09:34
Originariamente inviato da miky70

Ci tengo anche io a far notare l'errore di Danilo oggi. Avrebbe potuto dire che i suoi tifosi sono quelli che applaudono tutti e non quelli che fischiano contro.
Ma Danilo è un po' offuscato ultimamente e dice parole insensate, come quando ha detto che gli dispiaceva per Garzelli che non aveva potuto vincere a Pinerolo, ma lui lottava per la maglia rosa. Come dire devo vincere perchè sono più importante.


A me sembra che tu sia alquanto ingenerosa con Danilo, non è mica un politico che si scrive i discorsi prima. In quelle condizioni "ambientali" mi pare che abbia detto anche troppo. Riferendosi al calcio, ha fatto comprendere (a chi vuole) che quell'atteggiamento era comunque sbagliato.
Per quanto riguarda Pinerolo poi la tua critica mi sembra proprio "temeraria". Di Luca ha detto quel che doveva: "Non potevo lasciar andare Garzelli, perché la vittoria a Pinerolo mi avrebbe fatto guadagnare secondi che ..."

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9839749