Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009: 17° tappa Chieti-Blockhaus
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009: 17° tappa Chieti-Blockhaus

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:10
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da meriadoc

ma sai, si corre in Abruzzo, ci sono regole particolari stabilite dai tifosi di Di Luca sulla salita.

Mettiamo i puntini sulle i: fossero stati invertiti i ruoli tra Garzelli e Di Luca, non avrei di certo lesinato a Danilo le stesse critiche che sto rivolgendo a Stefano.



forse non hai tenuto conto che comunque un secondo posto fa guadagnare qualche soldino in piu',non piu' di tanto ma sempre meglio che niente,rispetto al terzo..non solo a lui ma a tutta la squadra..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2009 alle 18:14
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da meriadoc

ma sai, si corre in Abruzzo, ci sono regole particolari stabilite dai tifosi di Di Luca sulla salita.

Mettiamo i puntini sulle i: fossero stati invertiti i ruoli tra Garzelli e Di Luca, non avrei di certo lesinato a Danilo le stesse critiche che sto rivolgendo a Stefano.



forse non hai tenuto conto che comunque un secondo posto fa guadagnare qualche soldino in piu',non piu' di tanto ma sempre meglio che niente,rispetto al terzo..non solo a lui ma a tutta la squadra..


esatto, considerando anche il fatto che l'acqua e sapone non è una grande squadra e sinora non ha ancora vinto una tappa...

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:16
cmq scusate, ma questo è lo specchio della solita antisportività che condiziona questo paese.

nessuno che abbia detto in diretta che i fischi a menchov erano assurdi.
in effetti perché garzelli dovrebbe favorire di luca e non menchov? gli italiani dovrebbero allearsi contro il russo?

ma spariamogli al russo no? buchiamogli e gomme, sabotiamogli il cambio, versiamogli un lassativo nella borraccia. dai, forza! che poi così di luca vince il giro..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2009 alle 18:17
Pure oggi critiche a Di Luca.La gente che lo critica è veramente scandalosa.Sentite bene le interviste, Danilo ha detto che Garzelli ha fatto bene a fare la volata perchè ognuno fa la sua corsa.E cmq se tirava qualche metro in piu non sarebbe stato affatto male.Cosi riprendevano Pellizzotti e si lottavano la vittoria Danilo e Garzelli.E poi che difenda i suoi tifosi è normale, ma vi ricordate nel 2001 quando un tifoso di Simoni insultò Wladimir Belli, ricevendo un bel cazzotto in faccia?Li Simoni mi sembra che giustifico i suoi tifosi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/05/2009 alle 18:17
Originariamente inviato da charlieparker

cmq scusate, ma questo è lo specchio della solita antisportività che condiziona questo paese.

nessuno che abbia detto in diretta che i fischi a menchov erano assurdi.
in effetti perché garzelli dovrebbe favorire di luca e non menchov? gli italiani dovrebbero allearsi contro il russo?

ma spariamogli al russo no? buchiamogli e gomme, sabotiamogli il cambio, versiamogli un lassativo nella borraccia. dai, forza! che poi così di luca vince il giro..


Ma sai.. in italia vige la regola del "Volemose bene.."

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:17

la polemica su Garzelli non è solo surreale, è demenziale, sia perché in realtà Garzelli ha favorito Di Luca, sia perché invocare alleanze "etniche" (tra italiani contro il russo) mi sembra quanto di più antisportivo ci sia.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:17
garzelli ha pestato una cacca.
anche e soprattutto perchè lui nn ricorda ( o fa finta di nn ricordare ) che , sempre x le regole nn scritte del cislimo, nessuno che abbia reali interessi x la maglia verde scatta ai gpm per portar via punti alla maglia verde stessa. e così succede anche qs anno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/05/2009 alle 18:19
Originariamente inviato da nocs_84

E poi che difenda i suoi tifosi è normale, ma vi ricordate nel 2001 quando un tifoso di Simoni insultò Wladimir Belli, ricevendo un bel cazzotto in faccia?Li Simoni mi sembra che giustifico i suoi tifosi...


Ma si vuole capire che se una cosa è sbagliata, è sbagliata e basta? Fece male Simoni, ha fatto male di Luca. Andare a ricercare situazioni simili non giustifica niente. La politica del "l'ha fatto lui lo fò anch'io" è un cancro molto italiano

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:21
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da nocs_84

E poi che difenda i suoi tifosi è normale, ma vi ricordate nel 2001 quando un tifoso di Simoni insultò Wladimir Belli, ricevendo un bel cazzotto in faccia?Li Simoni mi sembra che giustifico i suoi tifosi...


Ma si vuole capire che se una cosa è sbagliata, è sbagliata e basta? Fece male Simoni, ha fatto male di Luca. Andare a ricercare situazioni simili non giustifica niente. La politica del "l'ha fatto lui lo fò anch'io" è un cancro molto italiano


Bravo Plata! E poi sembra che se uno critica "quei" tifosi automaticamente si criticano tutti. Non è così, si criticano quelli lì.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:21
spero che menchov vinca questo giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:23
Originariamente inviato da charlieparker

spero che menchov vinca questo giro.


a questo punto, anche io.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:23
Originariamente inviato da sceriffo

garzelli ha pestato una cacca.
anche e soprattutto perchè lui nn ricorda ( o fa finta di nn ricordare ) che , sempre x le regole nn scritte del cislimo, nessuno che abbia reali interessi x la maglia verde scatta ai gpm per portar via punti alla maglia verde stessa. e così succede anche qs anno


Per i GPM di bassa categoria lungo il percorso, ci sono le fughe che se li prendono e Garzelli non potrà certamente partecipare a queste fughe.
Per il GPM del Vesuvio, che dà 15 punti al primo in quanto è un arrivo, lì potrà vincere uno di classifica, come Di Luca e Menchov, che erano vicini solo 18 punti prima di oggi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da charlieparker

spero che menchov vinca questo giro.


Lo spero vivamente anch'io, non tanto per Di Luca (che anche se a caldo secondo me avrebbe comunque dovuto condannare i fischi), quanto per Sgarbozza & co.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:24
Ma infatti Garzelli ha fatto benissimo a sprintare per i punti del GPM, altrochè.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:26
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da sceriffo

garzelli ha pestato una cacca.
anche e soprattutto perchè lui nn ricorda ( o fa finta di nn ricordare ) che , sempre x le regole nn scritte del cislimo, nessuno che abbia reali interessi x la maglia verde scatta ai gpm per portar via punti alla maglia verde stessa. e così succede anche qs anno


Per i GPM di bassa categoria lungo il percorso, ci sono le fughe che se li prendono e Garzelli non potrà certamente partecipare a queste fughe.
Per il GPM del Vesuvio, che dà 15 punti al primo in quanto è un arrivo, lì potrà vincere uno di classifica, come Di Luca e Menchov, che erano vicini solo 18 punti prima di oggi.

probabilmente io e te vediamo un altro giro
sai quante volte x il gruppo dei migliori ci sono possibilità di punti ai gpm?
mica sempre le fughe son di 15 corridori

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 27/05/2009 alle 18:26
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Abajia

Appunto.
Ha detto di voler vincere una tappa, no?
E allora l'unico modo per poterlo fare, oggi, era quello di collaborare un po'.
Io credo che è preferibile farsi amici in gruppo piuttosto che creare astio con uno come Di Luca, che non è l'ultimo arrivato, diciamo così.

Ma non è neanche Dio in terra !

Non è quello che ho detto, infatti.



Ci mancherebbe. Ma che significa "creare astio con uno come Di Luca?". Ma se lo stesso Di Luca ha detto che Garzelli ha fatto bene a sprintare. A me sembra che tu e Sgarbozza oggi vogliate essere piu' realisti del re.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:28
Originariamente inviato da Abajia
Di Luca ha tirato tutta la salita, Menchov e Garzelli sono stati sempre a ruota.

Garzelli si è staccato due volte. Doveva dargli una mano dopo che l'aveva staccato due volte?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/05/2009 alle 18:28
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da sceriffo

garzelli ha pestato una cacca.
anche e soprattutto perchè lui nn ricorda ( o fa finta di nn ricordare ) che , sempre x le regole nn scritte del cislimo, nessuno che abbia reali interessi x la maglia verde scatta ai gpm per portar via punti alla maglia verde stessa. e così succede anche qs anno


Per i GPM di bassa categoria lungo il percorso, ci sono le fughe che se li prendono e Garzelli non potrà certamente partecipare a queste fughe.
Per il GPM del Vesuvio, che dà 15 punti al primo in quanto è un arrivo, lì potrà vincere uno di classifica, come Di Luca e Menchov, che erano vicini solo 18 punti prima di oggi.

probabilmente io e te vediamo un altro giro
sai quante volte x il gruppo dei migliori ci sono possibilità di punti ai gpm?
mica sempre le fughe son di 15 corridori


Mica sempre son di prima categoria

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:28
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Abajia

Appunto.
Ha detto di voler vincere una tappa, no?
E allora l'unico modo per poterlo fare, oggi, era quello di collaborare un po'.
Io credo che è preferibile farsi amici in gruppo piuttosto che creare astio con uno come Di Luca, che non è l'ultimo arrivato, diciamo così.

Ma non è neanche Dio in terra !

Non è quello che ho detto, infatti.



Ci mancherebbe. Ma che significa "creare astio con uno come Di Luca?". Ma se lo stesso Di Luca ha detto che Garzelli ha fatto bene a sprintare. A me sembra che tu e Sgarbozza oggi vogliate essere piu' realisti del re.



se al posto di garzelli c'era uno della isd sgarbozza gli saltava direttamente alla giugulare...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2009 alle 18:30
La tappa mi è piaciuta anche se il chilometraggio era torppo troppo corto. Pellizotti ha fatto un gran numero che in pochi hanno celebrato come dovrebbe nei commenti qui in alto. Di luca non mi è piaciuto coem ha corso, deve attaccare ripetutamente e non trainare alla vittoria Menchov oggi ha fatto per quasi tutta la gara il gregario a Denis. Basso mi delude sembra non abbia il cambio di ritmo. Delussissimo da Sastre mette la squadra a tirare e poi si scioglie così a dir poco sconcertante

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/05/2009 alle 18:30
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Abajia
Di Luca ha tirato tutta la salita, Menchov e Garzelli sono stati sempre a ruota.

Garzelli si è staccato due volte. Doveva dargli una mano dopo che l'aveva staccato due volte?


Ma infatti..... anche io quando c'è uno che in salita va più forte di me non gli dò mica un cambio è... soprattutto se già ho fatto l'elastico due volte....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:38
la mia considerazione parte dalle dichiarazioni in diretta di garzelli. dice piu o meno che a lui regala niente nessuno.
in ragione di quanto ho scritto sopra a me pare di nn sia vero.
e certe regole il garzo dovrebbe conoscerle

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:38
Originariamente inviato da UribeZubia

Ci mancherebbe. Ma che significa "creare astio con uno come Di Luca?". Ma se lo stesso Di Luca ha detto che Garzelli ha fatto bene a sprintare. A me sembra che tu e Sgarbozza oggi vogliate essere piu' realisti del re.


Beh, a dir il vero lo stesso Di Luca ha detto che non s'aspettava la volata di Garzelli, poi ha aggiunto che, comunque, ognuno fa la propria gara.
Secondo me, però, la verità è che a Danilo questa cosa non è andata giù, e questo a prescindere dal fatto che si possa essere d'accordo con lui o non esserlo.
In questo senso, credo che l'abruzzese non abbia digerito il boccone amaro, ecco spiegato il "creare astio con uno come Di Luca?".
Probabilmente sono io ad avere una visione distorta delle cose, ma non per questo cambio idea.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 27/05/2009 alle 18:40
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da UribeZubia

Ci mancherebbe. Ma che significa "creare astio con uno come Di Luca?". Ma se lo stesso Di Luca ha detto che Garzelli ha fatto bene a sprintare. A me sembra che tu e Sgarbozza oggi vogliate essere piu' realisti del re.


Beh, a dir il vero lo stesso Di Luca ha detto che non s'aspettava la volata di Garzelli, poi ha aggiunto che, comunque, ognuno fa la propria gara.
Secondo me, però, la verità è che a Danilo questa cosa non è andata giù, e questo a prescindere dal fatto che si possa essere d'accordo con lui o non esserlo.
In questo senso, credo che l'abruzzese non abbia digerito il boccone amaro, ecco spiegato il "creare astio con uno come Di Luca?".
Probabilmente sono io ad avere una visione distorta delle cose, ma non per questo cambio idea.


Contento tu...

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:41
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Garzelli

Per i GPM di bassa categoria lungo il percorso, ci sono le fughe che se li prendono e Garzelli non potrà certamente partecipare a queste fughe.
Per il GPM del Vesuvio, che dà 15 punti al primo in quanto è un arrivo, lì potrà vincere uno di classifica, come Di Luca e Menchov, che erano vicini solo 18 punti prima di oggi.

probabilmente io e te vediamo un altro giro
sai quante volte x il gruppo dei migliori ci sono possibilità di punti ai gpm?
mica sempre le fughe son di 15 corridori


Allora, facciamo due conti: mancano due GPM di terza categoria, un GPM di seconda categoria e un GPM di arrivo.
I due GPM di terza categoria sono per i fuggitivi, il GPM del Vesuvio è per gli uomini di classifica o per la fuga se arriva; il più facile per Garzelli è quello delle Cinque Miglia della tappa di domani, ma capita spesso che all'inizio della tappa iniziano tutti quegli scatti per andare in fuga; Garzelli ormai era lì, aveva faticato come un mulo, perché lasciare oggi ciò che dovrai sudare per conquistare domani?
Tutto senza contare di possibili forature o imprevisti.
Ripeto: Garzelli aveva 18 punti di vantaggio prima di oggi e regalando punti a Di Luca e Menchov, il distacco sarebbe sceso sotto i 15.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:45
Originariamente inviato da sceriffo

la mia considerazione parte dalle dichiarazioni in diretta di garzelli. dice piu o meno che a lui regala niente nessuno.
in ragione di quanto ho scritto sopra a me pare di nn sia vero.
e certe regole il garzo dovrebbe conoscerle

Se devo dirla tutta, nella tappa di Pinerolo, quando Garzelli fece un'azione stupenda sul Moncenisio e il Sestriere, la LPR tirò eccome, anche se Di Luca ha voluto far credere di no, alludendo a voler fare un'alleanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:45
Originariamente inviato da sceriffo

la mia considerazione parte dalle dichiarazioni in diretta di garzelli. dice piu o meno che a lui regala niente nessuno.
in ragione di quanto ho scritto sopra a me pare di nn sia vero.
e certe regole il garzo dovrebbe conoscerle


però ha anche citato la cuneo-pinerolo quando la lpr ha tirato per andarlo a prendere anche se era fuori classifica. certo, tiravano per far vincere la tappa a di luca, tutto normale per una corsa ciclistica, ma se si vogliono ricevere favori bisogna anche prima farne, questo era il sottotesto, credo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 18:46
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Garzelli

Per i GPM di bassa categoria lungo il percorso, ci sono le fughe che se li prendono e Garzelli non potrà certamente partecipare a queste fughe.
Per il GPM del Vesuvio, che dà 15 punti al primo in quanto è un arrivo, lì potrà vincere uno di classifica, come Di Luca e Menchov, che erano vicini solo 18 punti prima di oggi.

probabilmente io e te vediamo un altro giro
sai quante volte x il gruppo dei migliori ci sono possibilità di punti ai gpm?
mica sempre le fughe son di 15 corridori


Allora, facciamo due conti: mancano due GPM di terza categoria, un GPM di seconda categoria e un GPM di arrivo.
I due GPM di terza categoria sono per i fuggitivi, il GPM del Vesuvio è per gli uomini di classifica o per la fuga se arriva; il più facile per Garzelli è quello delle Cinque Miglia della tappa di domani, ma capita spesso che all'inizio della tappa iniziano tutti quegli scatti per andare in fuga; Garzelli ormai era lì, aveva faticato come un mulo, perché lasciare oggi ciò che dovrai sudare per conquistare domani?
Tutto senza contare di possibili forature o imprevisti.
Ripeto: Garzelli aveva 18 punti di vantaggio prima di oggi e regalando punti a Di Luca e Menchov, il distacco sarebbe sceso sotto i 15.

prima, i punti che gli han lasciato prima. perchè tu pensi che 2 corridori in lizza x il giro si danino l'anima sui 2 o 3 cat x la maglia verde?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 18:52
Uffa, Sceriffo, solo Garzelli sembra interessato alla Maglia Verde, però in fuga qualcuno ci dovrà pure andare, no? E al Vesuvio, si corre per la tappa, per gli abbuoni e per la Rosa, oltre che per i punti della Verde. Se Di Luca avesse 12 punti di distacco da Garzelli e vince, rischierebbe di prendersi anche la Verde.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: May 2009

  postato il 27/05/2009 alle 19:01
forse a ben guardare,storicamente,il nobile comportamento dei tifosi di ciclismo,è più una leggenda giornalistica che la realtà; pur senza arrivare alla delinquenza organizzata del futibol,l'antisportività organizzata nel ciclismo fa parte della storia:parole,opere e omissioni.
gli aiuti o gli sgarbi fra ciclisti sono il sale di questo sport,altrimenti non ci sarebbe rivalità.
sono gli interventi esterni, e ce ne sono, ( sempre parole,opere e omissioni)difficili da accettare perchè perpetrati ai danni di ragazzi che fanno una fatica bestiale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2009 alle 19:03
Bellissima tappa.
Garzelli ha fatto bene a fare lo sprint, per il piazzamento e per la maglia verde. Mi ricorda Limone Piemonte 2005. Vinse Basso, 2° arrivo Rujano che tolse l'abbuono per il secondo posto a Simoni, che ci rimase male (alla Simoni), visto che perse 4" che gli facevano comodo visto che Savoldelli si era staccato.
Ma ognuno fa la propria corsa. Non esiste un'alleanza italiana, esistono le squadre di club.
La Liquigas finalmente ha adoperato una tattica valida e ora sembra avere un posto sul podio, ma siccome ci sembrava anche Sastre stamattina, meglio non tirare conclusioni.
Io non conterei i 4" da Di Luca a Menchov dati nel finale, sul Vesuvio si ricomincerà da capo: Menchov incollato a Di Luca, l'abruzzese se ci riuscirà lo dovrà staccare, con la convinzione di poterlo fare, ma sarà dura come è stata dura dargli 4" oggi.

Nota negativissima per i fischi: come diceva qualcuno, ingiustificati a Menchov che si è addirittura staccato, vergognosi quelli a Garzelli che secondo me è stato ancora diplomatico nelle interviste a caldo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:04
Originariamente inviato da GiboSimoni
Pellizotti ha fatto un gran numero che in pochi hanno celebrato come dovrebbe nei commenti qui in alto.

Vero. Onore al vincitore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 19:11
danilo può metterci la tenacia che gli pare, ma se non corre con la testa si tenga pure il secondo posto. ha fatto praticamente per tutta la salita il gregario di menchov, non si fà così cavolo, non puoi fare l'andatura alta che non fà la differenza, è chiaro che uno che sale regolare come menchov non può che essere avvantaggiato da un'andatura senza cambi di ritmo bruschi. impressionante il finale di danilo, ma ormai non serviva più a nulla il danno era fatto.

onore comunque a menchov, discreto regolarista in ottima forma che si va a prendere questo giro grazie alla scarsa intelligenza tattica (e mi duole dirlo) del secondo classificato. inutile dire che di sue grandi imprese (pronosticate da molti) in montagna non ne abbiamo viste (ma non mi sorprendo, dobbiamo forse ricordare che molti a inizio maggio davano come vincitore certo leipheimer?), oggi qualcuno che aveva nelle gambe la possibilità di staccarlo ha preferito fargli da gregario, chi lo sa forse voleva dare spettacolo davanti al suo pubblico. contento lui...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 19:16
Originariamente inviato da Abajia

Garzelli ignobile.
Non tira un metro e toglie i secondi a Di Luca.
Non ci si comporta così.


Che doveva farli guadagnare a Menchov ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2009 alle 19:18
Originariamente inviato da babeuf

danilo può metterci la tenacia che gli pare, ma se non corre con la testa si tenga pure il secondo posto. ha fatto praticamente per tutta la salita il gregario di menchov, non si fà così cavolo, non puoi fare l'andatura alta che non fà la differenza, è chiaro che uno che sale regolare come menchov non può che essere avvantaggiato da un'andatura senza cambi di ritmo bruschi. impressionante il finale di danilo, ma ormai non serviva più a nulla il danno era fatto.

onore comunque a menchov, discreto regolarista in ottima forma che si va a prendere questo giro grazie alla scarsa intelligenza tattica (e mi duole dirlo) del secondo classificato. inutile dire che di sue grandi imprese (pronosticate da molti) in montagna non ne abbiamo viste (ma non mi sorprendo, dobbiamo forse ricordare che molti a inizio maggio davano come vincitore certo leipheimer?), oggi qualcuno che aveva nelle gambe la possibilità di staccarlo ha preferito fargli da gregario, chi lo sa forse voleva dare spettacolo davanti al suo pubblico. contento lui...


babeuf, non ti riconosco.
Di Luca oggi ha pur sempre guadagnato 13", ha visto che Menchov è attaccabile e ci riproverà sul Vesuvio, dove, essendo l'ultima tappa di montagna, le proverà tutte, sicuro.
Ti vedevo già arrivare dicendo "Danilo farà il vuoto sul Vesuvio e stenderà il regolarista russo". E' scaramanzia?

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2009 alle 19:22
Originariamente inviato da toro

babeuf, non ti riconosco.


Admin ha poteri paranormali.
Basta dica due parole ai suoi discepoli e loro cambiano completamente idea, atteggiamento etc

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 19:25
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da babeuf

danilo può metterci la tenacia che gli pare, ma se non corre con la testa si tenga pure il secondo posto. ha fatto praticamente per tutta la salita il gregario di menchov, non si fà così cavolo, non puoi fare l'andatura alta che non fà la differenza, è chiaro che uno che sale regolare come menchov non può che essere avvantaggiato da un'andatura senza cambi di ritmo bruschi. impressionante il finale di danilo, ma ormai non serviva più a nulla il danno era fatto.

onore comunque a menchov, discreto regolarista in ottima forma che si va a prendere questo giro grazie alla scarsa intelligenza tattica (e mi duole dirlo) del secondo classificato. inutile dire che di sue grandi imprese (pronosticate da molti) in montagna non ne abbiamo viste (ma non mi sorprendo, dobbiamo forse ricordare che molti a inizio maggio davano come vincitore certo leipheimer?), oggi qualcuno che aveva nelle gambe la possibilità di staccarlo ha preferito fargli da gregario, chi lo sa forse voleva dare spettacolo davanti al suo pubblico. contento lui...


babeuf, non ti riconosco.
Di Luca oggi ha pur sempre guadagnato 13", ha visto che Menchov è attaccabile e ci riproverà sul Vesuvio, dove, essendo l'ultima tappa di montagna, le proverà tutte, sicuro.
Ti vedevo già arrivare dicendo "Danilo farà il vuoto sul Vesuvio e stenderà il regolarista russo". E' scaramanzia?


13" facendo da gregario potevano essere di più facendo la corsa per staccare il russo invece che per tentare (vanamente) di vincere una tappa (chissà poi che cambia tappa più tappa meno quando ne hai già due vinte), o per dare spettacolo e farsi vedere dal pubblico. fare la corsa per staccare il russo significa non dargli un cambio e accelerare in modo ripetuto... ve li ricordate contador e rasmussen al tour 2007? quello sì che era un modo di attaccare il rivale, altro che il ritmo sostenuto per mezza salita e poi le uniche accelerazioni decenti ai meno 3, con le gambe già mezze imballate per gli sforzi effettuati nell'andatura sostenuta fatta prima... e poi divinizziamo menchov, che invece non fà altro che tenere il ritmo regolare dell'abruzzese, ed è anche avvantaggiato nei finali perché chiaramente (e a questo punto non lo sto criticando) non ha tirato un metro. altro che corridore che se si alzasse sui pedali farebbe il vuoto, è semplicemente uno (bravo, per carità) che ha una grande gamba e tiene un ritmo regolare

non è scaramanzia, è rosicare

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da toro

babeuf, non ti riconosco.


Admin ha poteri paranormali.
Basta dica due parole ai suoi discepoli e loro cambiano completamente idea, atteggiamento etc


non dipende da admin, ma da quanto mi sono incazzato 10 minuti fa nel vedere la tappa su youtube

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 19:28
Originariamente inviato da Abajia

Mettiamo i puntini sulle i: fossero stati invertiti i ruoli tra Garzelli e Di Luca, non avrei di certo lesinato a Danilo le stesse critiche che sto rivolgendo a Stefano.


Si vede che Garzelli pensa che Menchov sia piu' simpatico di Di Luca...

Tifosi Abruzzesi paragonabili a quelli trentini ai tempi di Moser: pessimi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2009 alle 19:30
Babeuf, è forse vero che ha corso da secondo.
Ma credo che il modo in cui ha interpretato la corsa sia spiegabile così: Di Luca non ci credeva che Pellizzotti arrivasse fino all'arrivo (chissà perché nessuno crede mai a Pellizzotti), voleva vincere la corsa e sapeva che se non fosse andato lui a prendere Pellizzotti gli altri si sarebbero fermati.
Perciò secondo me ha corso da secondo per la classifica finale, ma da chi voleva a tutti i costi vincere oggi.
La sua sfortuna è stato un grande Pellizzotti che oggi è stato superiore a tutti (è inutile che Di Luca dica che lo hanno lasciato andar via, quello si è fatto tutta la salita da solo, senza un cedimento).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:32
Ma gli abruzzesi vogliono l'indipendenza? Mamma mia quanto sono campanilisti!! E' dall'inizio del Giro che si dice che Di Luca vuole vincere in Abruzzo, che l'Abruzzo tifa per lui ecc ecc.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/05/2009 alle 19:33
Mi stupisce Pelizzotti : a 31 anni improvvisamente fa una prestazione che neanche i suoi tifosi si sarebbero potuti immaginare
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2009 alle 19:37
Originariamente inviato da peek

Babeuf, è forse vero che ha corso da secondo.
Ma credo che il modo in cui ha interpretato la corsa sia spiegabile così: Di Luca non ci credeva che Pellizzotti arrivasse fino all'arrivo (chissà perché nessuno crede mai a Pellizzotti), voleva vincere la corsa e sapeva che se non fosse andato lui a prendere Pellizzotti gli altri si sarebbero fermati.
Perciò secondo me ha corso da secondo per la classifica finale, ma da chi voleva a tutti i costi vincere oggi.
La sua sfortuna è stato un grande Pellizzotti che oggi è stato superiore a tutti (è inutile che Di Luca dica che lo hanno lasciato andar via, quello si è fatto tutta la salita da solo, senza un cedimento).


sì ma comunque la cosa è stata poco intelligente. c'è pellizotti davanti e lo vuoi andare a prendere? ok, ma non puoi pretendere dalle tue gambe di riuscire a fare tutto da solo (a meno che non ti chiami pantani), visto che nessuno gli dava una mano avrebbe dovuto mollare e pensare solo a come staccare menchov.

a conferma di ciò, anche se danilo avesse ripreso pellizotti sarebbe stato comunque battuto in volata da garzelli, ovviamente più fresco (nonostante si sia staccato più volte, ma almeno è andato su del suo passo)

ma poi non capisco sta storia di correre da secondo e per vincere le tappe: ormai il podio è in cassaforte, di tappe ne hai vinte due, ma cavolo pensa a come staccare il russo, guardati le videocassette di pantani, fatti dare qualche consiglio da qualcuno (in teoria bordonali, ma non so se è in grado). provaci cavolo, poi magari perdi comunque, non lo stacchi, ma almeno provaci

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:38
Originariamente inviato da trifase

Mi stupisce Pelizzotti : a 31 anni improvvisamente fa una prestazione che neanche i suoi tifosi si sarebbero potuti immaginare

Pellizotti è molto potente, ha nella velocità di base il suo punto forte e soffre i tapponi. Piano piano sta crescendo anche come fondista, ma la predisposizione lo ha portato a fare faville in tappe come quella di oggi o come la cronoscalata dell'anno scorso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/05/2009 alle 19:40
Originariamente inviato da peek

Babeuf, è forse vero che ha corso da secondo.
Ma credo che il modo in cui ha interpretato la corsa sia spiegabile così: Di Luca non ci credeva che Pellizzotti arrivasse fino all'arrivo (chissà perché nessuno crede mai a Pellizzotti), voleva vincere la corsa e sapeva che se non fosse andato lui a prendere Pellizzotti gli altri si sarebbero fermati.
Perciò secondo me ha corso da secondo per la classifica finale, ma da chi voleva a tutti i costi vincere oggi.
La sua sfortuna è stato un grande Pellizzotti che oggi è stato superiore a tutti (è inutile che Di Luca dica che lo hanno lasciato andar via, quello si è fatto tutta la salita da solo, senza un cedimento).


in effetti anche quando di luca ha fatto il forcing ha poi finito per guadagnare pochissimo, mi opare avesse 51 secondi ai -2 poi e' arrivato a 43, Pellizotti e' stato davvero il piu' forte.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8054080