Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?
Sondaggio: semplice semplice.chi vincera\' il Giro del Centenario?
Armstrong
Basso
Di Luca
Sastre
Menchov
Cunego
Pellizzotti
Bruseghin
Leipheimer
Soler

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2009 alle 08:38
direi che per come si sta mettendo la corsa, sta uscendo un giro equilibrato e incerto come piace a me, anche se lo spettacolo latita. La crono di domani paradossalmente può rendere il tutto ancora più incerto perchè un Di Luca in questa forma per me non perde più di 2 e 30 da Leipheimer, e quindi nella 3 settimana è costretto ad attaccare perchè ovviamente deve recuperare anche se poco poi la settimana prossima ci sono 3 arrivi in salita più una tappa che può essere indigesta a molti (San Luca) poi ci sono in parecchi che possono dire la loro per la rosa, Menchov e Sastre (che se nona vessero in mente il tour se la giocherebbero loro) Leipheimer, Rogers, Pellizotti e Basso....insomma un bel giro da questo punto di vista.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 20/05/2009 alle 09:23
Io avevo pronosticato Basso, ma per come lo vedo pedalare e per come è il percorso comincio ad avere dubbi.
Di Luca è molto in forma, ma nella cronometro perderà comunque tanto (secondo me non meno di tre minuti e mezzo) da Leipheimer, mentre da Menchow, Sastre prenderà due minuti.
Basso alla cronometro potrebbe fare bene, in linea con Menchow e Sastre, ma ho paura che possa perdere nelle discese delle salite del percorso. Poi nelle altre tappe comincia a diventare difficile recuperare tempo per lui: l'unica tappa dove può dare distacchi importanti è quella del Petrano, ma puntare tutto su una tappa è rischioso.
Di Luca invece può avere a disposizione altre tappe dove attaccare o vincere (San Luca, Faenza, Blockhaus).
In sostanza, non so chi vincerà.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2009 alle 09:36
A questo punto penso vinca Di Luca.
Nella crono secondo me perderà meno di quello che si pensa. In più ha tante tappe a disposizione in cui prendersi l'abbuono. L'unica speranza per i suoi avversari è che vada in crisi nella tappa del Petrano ma mi sembra difficile.
I più pericolosi mi sembrano Leipheimer e Menchov che dopo la crono avranno annullato (o quasi) lo svantaggio però, come detto, credo che Di Luca già da Bologna li ricaccierà indietro.
Poi ci sono Basso e Sastre che sono gli unici forse in grado di impensierire Di Luca in salita ma nella crono secondo me non guadagneranno un fico secco (o comunque pochissimo) sull'abruzzese, dunque credo che al massimo possano ambire ad un podio.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/05/2009 alle 09:45
Originariamente inviato da Zanarkelly


In sostanza, non so chi vincerà.


Poche altre volte, come in questo caso, mi sembra sia confermato l'aforisma "l'intelligenza è dubbio"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 20/05/2009 alle 09:50
Di Luca è sicuramente in grandissima forma, però in una crono di 60 km, per forza di cose dovrà pagare dazio.
Nonostante sia un percorso un po' atipico, con tante salite e discese, non ci si può improvvisare cronoman: se riesce a contenere il distacco in 2 minuti da Menchow e 3 minuti da Leipheimer (che mi sembra in gran forma pure lui) per Di Luca sarà già un bel risultato.
Secondo me, comunque, la maglia la perde dopo la crono; dalla sua c'è il fatto che in tante tappe può limare e recuperare secondi preziosi.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/05/2009 alle 09:29
A metà Giro (circa) vorrei esprimere il mio parere sui corridori proposti dal sondaggio

Armstrong, meglio del previsto, senza la clavicola rotta ...
Basso, ha fatto il suo, con il percorso che si è trovato davanti
Di Luca, al di sopra di tutte le aspettative, se continua così, merita di vincere
Sastre, solito comprimario, che ha vinto il Tour, perché era nella squadra più forte ed Evans e Menchov non erano all'altezza della situazione.
Menchov, l'anno scorso era il mio favorito per il Tour, poi è crollato negli ultimi giorni, vedremo quest'anno
Cunego, ha fatto esattamente quanto mi aspettavo da lui, le sue prestazioni, secondo me, sono di una regolarità unica: si può quasi sempre prevedere in quale punto della salita sarà staccato e, secondo me è, in mancanza di Sanchez, il più forte in discesa.
Pellizzotti, più o meno come l'anno scorso e quindi bene.
Bruseghin, la condizione di partenza era troppo scarsa, naturalmente mi sembra che stia crescendo.
Leipheimer, non ha vinto la cronometro di ieri, nonostante sia andato in discesa più forte di Menchov
Soler, averlo messo fra i possibili, non lo capisco e quindi ho poco da dire su di lui.
Aggiungo Simoni, per dire che per un trentottenne, mi pare abbia fatto la sua parte con onore.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 22/05/2009 alle 10:08
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Troppo facile dire Basso....vincerà Denis Menchov!


E da ieri ne sono ancora più convinto.
Non sarà per niente facile staccarlo in salita
E non ditemi che non ha squadra:Savoldelli ha vinto due Giri praticamente da solo!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/05/2009 alle 10:13
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Troppo facile dire Basso....vincerà Denis Menchov!


Savoldelli ha vinto due Giri praticamente da solo!


Per l'ultimo ti sbagli, vinse proprio perché riuscì a "comprare" due della Lotto, che nell'ultimo tratto gli fecero riprendere il primato, che in vetta aveva perso da Simoni

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 22/05/2009 alle 10:21
certo che mi ricordo...ma la sua squadra era la discovery channel,mica brustolini!
Che bisogno c'era di allearsi?

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2009 alle 10:29
Devo dire che questo giro per come si sta svillupando mi sta piacendo sempre più, preferisco due, tre, quattro ecc atleti di un livello non altissimo che si danno battaglia fino all'ultimo giorno ma non un dominatore che ipoteca una corsa già dal primo giorno..

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/05/2009 alle 12:41
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

certo che mi ricordo...ma la sua squadra era la discovery channel,mica brustolini!
Che bisogno c'era di allearsi?


Sì, ma era composta da quelli di ultimo livello (e poi non l'avevi detto tu che Savoldelli era senza squadra?). Hai presente l'Astanà alla Parigi Nizza di quest'anno? Quella era molto peggio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1802959