Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?
Sondaggio: semplice semplice.chi vincera\' il Giro del Centenario?
Armstrong
Basso
Di Luca
Sastre
Menchov
Cunego
Pellizzotti
Bruseghin
Leipheimer
Soler

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: semplice semplice.chi vincera' il Giro del Centenario?

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 20:21
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia

Questo è il mio modestissimo pensiero.


Accidenti al modestissimo . Secondo me tu hai una quarantina d'anni, perché altrimenti non potresti scrivere così (addirittura una citazione di Woody, molto a proposito) e, dato che mi dicono ti sia fatto vedere alla coppa Kobram, penso che lì, tu abbia spedito un tuo amico per fare anche la figura dell'atleta .

P.S.

Sono orgoglioso di esserti amico

Beccato! Confesso, alla Kobram ho mandato mio figlio!

Infinitamente grazie dei complimenti, Carissimo.
Valgono doppio se ricevuti da una persona della tua levatura culturale e morale.
Sono io a poter vantarmi di esserti amico, altroché!


Finito lo "smielamento", possiamo tornare in topic

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/05/2009 alle 20:27
Vincerà Basso. Non ha rivali.
Personalmente non lo sopporto, non riesco a digerirlo, ma è e sarà il più forte.
Fa la differenza più con la testa che con le gambe.

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/05/2009 alle 11:47
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da prof

Boh, l'ho scorso oggi con qualche attenzione per la prima volta, in questo stimolato forse dal post di Morris. E' un giro assurdo;


azzz esaggeratto prof!!! ecche è????

il mondo è bello perchè è vario...pensa che a me sto Giro piace...e anche parecchio


Ma si, in fondo cosa c'è di piu' opinabile di un percorso ? Spero che tu abbia ragione, però ... però non riesco a farmelo piacere lo stesso. Ammetterai che è un giro facile e che non richiede grandi doti di recupero. Magari accadranno sfracelli lo stesso ma, anche qui, ne dubito fortissimamente. Forse lo guarderò ... per colpa tua ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/05/2009 alle 13:20
Scopro ora che c'è Vandevelde in corsa!

Può darsi sia a prepararsi come lo scorso anno, se invece è a livelli del Tour'08 arriva sul podio sicuro. (Ultime parole famose)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/05/2009 alle 13:22
Il Microscopio è in homepage...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/05/2009 alle 13:28
La faccia di Cardenas...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/05/2009 alle 21:28
Io ho votato per Sastre, spero che lo vinca lui. Mi piace molto come corridore e come persona, per quello che ho letto nelle sue interviste. Semplice, modesto, uno che vola basso. Io credo farà un gran giro. Se invece devo fare il nome di un italiano, allora dico Di Luca.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2009 alle 21:46
Vince Basso. E' determinatissimo, sono 2 anni che lavora per questo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/05/2009 alle 22:40
cmq mi viene in mente che nel tour del 2006, dopo l'esclusione di ullrich, basso e vino, leipheimer era indicato come il favorito numero 1 del tour, ma deluse...... eppure sembrava in ottima condizione anche perchè nella prima tappa di montagna arrivò secondo....... ma perse tanto a crono e nelle successive tappe di montagna..... forse è un corridore che sente tanto la pressione..........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 07/05/2009 alle 22:54
Originariamente inviato da simone89

cmq mi viene in mente che nel tour del 2006, dopo l'esclusione di ullrich, basso e vino, leipheimer era indicato come il favorito numero 1 del tour, ma deluse...... eppure sembrava in ottima condizione anche perchè nella prima tappa di montagna arrivò secondo....... ma perse tanto a crono e nelle successive tappe di montagna..... forse è un corridore che sente tanto la pressione..........


Vero. E tra l'altro aveva tre anni meno di adesso...

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/05/2009 alle 01:17
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da simone89

cmq mi viene in mente che nel tour del 2006, dopo l'esclusione di ullrich, basso e vino, leipheimer era indicato come il favorito numero 1 del tour, ma deluse...... eppure sembrava in ottima condizione anche perchè nella prima tappa di montagna arrivò secondo....... ma perse tanto a crono e nelle successive tappe di montagna..... forse è un corridore che sente tanto la pressione..........


Vero. E tra l'altro aveva tre anni meno di adesso...



Però l'anno successivo salì sul podio e l'anno scorso ha quasi vinto la Vuelta. Detto questo, al giorno d'oggi i tempi di invecchiamento si sono allungati.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/05/2009 alle 01:23
Si ricordo, perse 5 minuti a crono unaroba del genere
E fra l'altro dopo grandi prestazioni al Delfinato

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 08/05/2009 alle 01:38
Non vorrei sembrare accannito contro il Levi, ma il problema che ha è proprio quello di non avere il carattere vincente. Fa sempre buone prestazioni, è sempre competitivo, ma gli manca quel "quid" che gli permette di vincere.

E' pur vero che per tutti i corridori competitivi e poco vincenti, trovare il "quid" a volte è questione di poco e magari gli capiterà proprio in questo giro che gli si addice tanto. Di sicuro, se questo capiterà, non potremo dire che è sbocciato un campione.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/05/2009 alle 11:04
Originariamente inviato da prof

Boh, l'ho scorso oggi con qualche attenzione per la prima volta, in questo stimolato forse dal post di Morris. E' un giro assurdo; nessuno spazio nemmeno alle scampagnate alpine dei tifosi che, oltre che di sollazo e divertimento per loro, trasmettevano la sensazione di un ciclismo seguito dalle folle. Un giro orrendo, con il compito impossibile affidato ai corridori di renderlo interessante. Sembra disegnato apposta per scatenare le fantasie dei medici dopatori: data la sua facilità, non vi saranno certo problemi di recupero. Proprio quel che ci voleva ...
Chi lo vincerà ? In una competizione normale non avrei avuto dubbi di sorta: bastava un cavalcavia, che Basso se li toglieva da ruota.
Ma chissà, forse se lo vincerà lo stesso. Purtroppo per me, in un giro cosi', faccio fatica a trovarci un qualche minimo motivo di interesse. E' gia oltre un anno che non leggo piu' BS, sta a vedere che, da quest'anno, non mi vedrò nemmeno piu' il giro.


Ma si, in fondo cosa c'è di piu' opinabile di un percorso ? Spero che tu abbia ragione, però ... però non riesco a farmelo piacere lo stesso. Ammetterai che è un giro facile e che non richiede grandi doti di recupero. Magari accadranno sfracelli lo stesso ma, anche qui, ne dubito fortissimamente. Forse lo guarderò ... per colpa tua ...


Caro Alberto, dire che ti condivido è il minimo, forse perchè noi vecchiacci, abbiamo ancora davanti agli occhi le attese che interpreti di spessore oggi raro, erano in grado di trasmettere. Uniamoci nella speranza che i corridori muniti di martello e scalpello, sotto forma di bicicletta, sappiano modificare una scultura orrenda, indegna di un anniversario come i cento anni.

A proposito di Centenari, scrivendo il libro sull'alfiere dell'unica maglia rosa della storia bordata di tricolore, quella del 1961 (Centenario dell'Unità d'Italia), ho avuto modo di confrontare da vicino i percorsi e il cast di quella ricorrenza con l'odierna.
Che ci sia un abisso fra le due è evidente. Dico sempre con Arnaldo: "Tu hai vinto un Giro che, per completezza, sta nel podio di sempre!".

C'erano proprio tutti i migliori. E' così oggi?

Tutte le regioni furono toccate e coinvolte nella manifestazione. Oggi?

E lo Stelvio di allora, percorso fra due pareti innevate, non vale forse da solo, tutte le salite, intere o mozzate, di questo Giruncolo?

....."Massì valà", guardiamolo nella speranza dei corridori....

Un abbraccione Alberto!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2009 alle 13:10
Originariamente inviato da Morris

forse perchè noi vecchiacci, abbiamo ancora davanti agli occhi le attese che interpreti di spessore oggi raro, erano in grado di trasmettere. Uniamoci nella speranza che i corridori muniti di martello e scalpello, sotto forma di bicicletta, sappiano modificare una scultura orrenda, indegna di un anniversario come i cento anni.


Santo cielo, impagabile Maurizio, tocchi un tasto molto sensibile; lo spessore dei ciclisti. Ricordo di un Van Looy attaccante e maglia rosa virtuale in un tappone dolomitico, non rassegnato ad essere considerato "soltanto" un velocista. Se la memoria non mi tradisce, esalò l'ultimo respiro sul Gavia (o era lo Stelvio ?) dopo aver persino dato l'impressione di potercela fare. Dimostrazione di orgoglio sovrumano.



C'erano proprio tutti i migliori. E' così oggi?

Tutte le regioni furono toccate e coinvolte nella manifestazione. Oggi?

E lo Stelvio di allora, percorso fra due pareti innevate, non vale forse da solo, tutte le salite, intere o mozzate, di questo Giruncolo?

....."Massì valà", guardiamolo nella speranza dei corridori....

Un abbraccione Alberto!



E' agghiacciante pensare che i migliori non li vedremo probabilmente mai piu' insieme. Nemmeno al tour. Un po' perchè li abbattono appena sollevano la testa e un po' per via dello spessore troppo esile, che li fa correre una volta sola all'anno. Credo sia soprattutto quest'ultimo aspetto che ci rende penoso questo ciclismo, a te come a me. I giovani sembrano passarci sopra con grande tranquillità; a me pare insopportabile. Il campione che vince al giro si mette in discussione al tour: sembra sempre piu' impensabile. Forse, in futuro, ne saranno addirittura impediti. Ma già oggi ...

Sono giunto al punto da sperare, mio caro Maurizio, che questa crisi economica cancelli l'80% delle corse e il 50% dei corridori. Lo volesse il cielo.

Un caro abbraccione anche a te.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/05/2009 alle 13:50
Santo Anzà!

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/05/2009 alle 13:52
a parte lo scherzo se devo fare un nome secco faccio:

LEIPHEIMER

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 08/05/2009 alle 14:06
allora permettendo che non tifo per nessuno ma semplicemente per il migliore ecco le mie modeste considerazioni:

Basso: senza dubbio il più forte, anche mentalmente e lo sta dimostrando. Sono quasi 3 anni che aspetta questo momento, cioè di ritornare ad essere il numero 1. L'unica incognita? non è la cronometro ma la pressione su di lui che sicuramente ci sarà

Levi: gli manca il grande successo, ok, vittorie al california al giro di germania, piazzamenti nella top 10 al tour, il terzo posto del 2007, il secondo posto della vuelta dell'anno scorso però questà è l'ultima occasione per vincere un grande giro, la condizione è ottimale(cosi sembra) in crono è un treno, di pressione non so quanta ne avrà dato che il suo amico Lance è qui al giro per pubblicità e qualche tappa quindi io scommetto su un grande giro da protagonista per l'americano anche se il favorito rimane Basso

Menchov: da podio senza dubbio, l'anno scorso quinto senza strafare, si è nascosto un po ma lui lo fa quasi sempre, anche lui ha dalla sua parte la crono, anzi le crono mettendo anche l'ultima di Roma, Dopo 2 Vuelte, il russo vuole mettere nella bacheca personale anche il Giro, su questo non ci sono dubbi

Lokvist: mi prendo la responsabilità di mettere questo ragazzo sopra gente come Cunego Di Luca Simoni e altri, ma ha un talento clamoroso e in un giro dal percorso non impossibile è la grande scommessa

ecco tutti gli altri sempre in ordine(personale) x la vittoria o podio:

Di Luca: dovrà scaricare tutta la rabbia per avere saltato le classiche del nord, il killer lo vedo bene anche per la lotta della maglia a punti

Cunego: sostengo che sia un corridore più da corse di un giorno, massimo corse di una settimana, ma comunque ha vinto un giro, quindi qualcosa significa pure, il talento ce l'ha, lo scatto pure, bisogna vedere la testa e le gambe

Scarponi: anche qui mi prendo le mie responsabilità di brutta figura, scommetto che il capitano diventerà lui strada facendo, Simoni non lo vedo neanche nella top 10

Soler: da top 5 ma ha crono dalla sua parte sbagliata ed è sempre a rischio cadute ma forse è lo scalatore più forte(sulla carta) presente in questo giro: vedremo, cmq può lottare anche per la maglia gpm

Sastre: corre da capitano vero, ma dubito che possa fare grandi cose, massimo top 10 e qualche punto per la gpm

Simoni: stesso discorso come Sastre, ritengo che la "fascia" da capitano la potrebbe concedere a Scarponi strada facendo, darà battaglia per qualche tappa

le mie grandi scommesse: Thomas Lövkvist, Francesco Masciarelli, Fredrik Kessiakoff e Jurgen Van Goolen


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/05/2009 alle 15:51
SportWeek, settimanale della Gazzetta dello Sport, noto per le sue foto di copertina che portano male (spesso chi vi è stato ritratto ha perso la gara in cui era favoritissimo) domani uscira' con la foto di Basso.
Mi fermo qui.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2009 alle 16:06
minchia vero...nel 1999 misero la foto del Panta

toccati Ivan!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/05/2009 alle 17:27
Originariamente inviato da robby

minchia vero...nel 1999 misero la foto del Panta

toccati Ivan!!!!!


Gia',e nel 2005 misero le foto di Cunego e Simoni e vinse...Savoldelli.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/05/2009 alle 17:28
...e Cunego si beccò la mononucleosi!
Miiii peggio di uno iettatore!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/05/2009 alle 23:02
Nel sondaggio voto per Leipheimer, ma non faccio il nome del mio Ivan Basso solo per scaramanzia. E' arrivato il momento, direi cruciale per la vita e la carriera di Basso. E non sono l'unico ad avere buone sensazioni su quanto e cosa combinerà Ivan in un Giro in cui tutti lo danno per favorito. Basso non deve comunque cadere nel tranello del "furbetto" Armstrong che cerca già di fare pressione sull'alfiere della Liquigas affermando che sia il suo favorito. Naturalmente, le mie attenzioni in un Giro che attendo con ansia sono rivolte anche ai "grandi" professionisti Di Luca( attenzione alla sua immensa rabbia), Pippo Pozzato ( può già vincere la cronosquadre), Stefano Garzelli e Franco Pellizzotti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/05/2009 alle 23:59
Originariamente inviato da Viscera

La faccia di Cardenas...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/05/2009 alle 13:21
Originariamente inviato da babeuf

non capisco tutte queste attenzioni verso Leipheimer, trentacinquenne che non ha mai fatto vedere lampi di classe in carriera... molti addirittura lo danno come favorito numero uno, ma penso che se dopo la due giorni dolomitica starà a meno di un minuto da Basso potrà ritenersi soddisfatto. stesso discorso per Cunego (e ci allarghiamo a un minuto e mezzo visto l'effetto cronosquadre), Simoni e altri.

L'unico che può davvero contrastare Basso in montagna è Di Luca, in trentino ha dimostrato una bella gamba e se in queste due settimane avrà fatto progressi in montagna ne vedremo delle belle. a crono non so, la crono come ben sappiamo non è tutta piatta ma ci sono due salite... e chi dovesse arrivare in maglia rosa (il killer di spoltore per esempio?) potrebbe avere una motivazione in più...

L'anno scorso Leipheimer alla Vuelta quasi spodestava Contador- il numero uno (a quanto pare: questi sono i tempi). Nelle cronoscalate va bene, in salita potrebbe difendersi, a cronometro va forte (anche meglio di Contador, che l'anno scorso senza una preparazione specifica ha vinto il Giro bagnando il naso a tutti i 'nostri'-puah!, odio il nazionalismo). Aggiungi che di salite vere, da scalatori, ce ne sono ben poche, e di tappe per scalatori ancora meno.
Personalmente non credo possa vincere, e credo che molto dipenderà dalle condizioni effettive di Sua Maestà (grazie Morris)..ma tagliarlo fuori a priori è stupido. Anche perchè ha uno squadrone a disposizione, e una crono (Cinque Terre) semplicemente adatta a lui (e/o al suo capitano): vedi appunto le ultime tappe della Vuelta.
Piuttosto non vedo negli italiani- Basso a parte- grandi antagonisti. I vari Simoni e Garzelli sono vecchi...ehm, anzianotti, e possono puntare a un successo di tappa o a un posto tra i primi 7/10. Di Luca non è ne' uno scalatore ne' un cronoman, ed è vero che non è forse un giro da scalatori..ma forse la seconda dota è importante. Insomma, è un passista che va bene su certe salite, meno su altre, e se avesse avuto (tutti) gli avversari di oggi forse non avrebbe nemmeno vinto il Giro. Cunego è la solita incognita, vedremo. Sugli 'stranieri' (ri-puah..).. concordo sul fatto che Soler sia una mezza nota di colore, Sastre e Menchov potrebbero fare (molto) bene ma penso punteranno a un altro bottino. Armstrong, come detto, è un'altra incognita ma non credo venga in Italia semplicemente per sponsorizzare una linea di abbigliamento - per quanto umanitaria. E' ambizioso e testardo, non sarebbe qui se potesse solo fare figuracce. Anche perchè non si sa ancora cosa succederà nel pollaio Astana in vista Tour, e un 37enne che occupa due poltrone quando il 25enne numero 1 al mondo forse ne occuperà mezza è chiedere un po' troppo...nonostante l'amicizia col TM Astana e il carisma del texano (bionico).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/05/2009 alle 21:47
Originariamente inviato da desmoblu
Di Luca non è ne' uno scalatore ne' un cronoman, ed è vero che non è forse un giro da scalatori..ma forse la seconda dota è importante. Insomma, è un passista che va bene su certe salite, meno su altre, e se avesse avuto (tutti) gli avversari di oggi forse non avrebbe nemmeno vinto il Giro.


....mi sa che di ciclismo non sei ferratissimo.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/05/2009 alle 22:01
passista-scalatore, preferisci? O mi dirai che è uno scalatore puro alla Pantani (per andare sul facile..). Su Di Luca posso dire che come corridore è per certi versi simile a Basso e altri (appunto) passisti-scalatori, ma meno forte del varesino (non volermene..), e quindi ripeto anche che contro un Basso o un Cunego in forma (2004) non avrebbe certo vinto un Giro, per quanto anomalo (e difatti la vittoria è arrivata quasi inaspettata, semplicemente nessuno- per pochezza- è riuscito ad opporsi). Vedi anche il Giro dell'anno sorso, quando un 'ragazzino' spagnolo è arrivato e non è stato più agguantato.
Su Leipheimer confermo quello che ho scritto, anche se non tifo per lui: forse ignorare il finale del 2008 e chiedersi 'chi è costui' non è da esperti ferratissimi, no?..

ps: quest'anno finalmente è un Giro competitivo, con tanti candidati alla vittoria. In Italia siamo indietro: da anni ci passiamo e ripassiamo gli stessi nomi, poi basta che arrivi uno 'straniero' decente e ci ridimensiona tutti..

 

[Modificato il 09/05/2009 alle 22:08 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/05/2009 alle 22:23
Originariamente inviato da desmoblu

passista-scalatore, preferisci? O mi dirai che è uno scalatore puro alla Pantani (per andare sul facile..). Su Di Luca posso dire che come corridore è per certi versi simile a Basso e altri (appunto) passisti-scalatori, ma meno forte del varesino (non volermene..), e quindi ripeto anche che contro un Basso o un Cunego in forma (2004) non avrebbe certo vinto un Giro, per quanto anomalo (e difatti la vittoria è arrivata quasi inaspettata, semplicemente nessuno- per pochezza- è riuscito ad opporsi). Vedi anche il Giro dell'anno sorso, quando un 'ragazzino' spagnolo è arrivato e non è stato più agguantato.
Su Leipheimer confermo quello che ho scritto, anche se non tifo per lui: forse ignorare il finale del 2008 e chiedersi 'chi è costui' non è da esperti ferratissimi, no?..

ps: quest'anno finalmente è un Giro competitivo, con tanti candidati alla vittoria. In Italia siamo indietro: da anni ci passiamo e ripassiamo gli stessi nomi, poi basta che arrivi uno 'straniero' decente e ci ridimensiona tutti..


quando parlate così mi fate incavolare come una bestia....
ma porca miseria l'anno corso consideravate un certo Riccò un vero drago in salita, lo confrontavate con Pantani, ed un certo Danilo che non aveva corso per quasi tutta la primavera 2008 alla penultima tappa si trovava a -18 secondi da lui e a -23 secondi dal fenomeno di questi anni....

Cunego in forma 2004 avrebbe battuto Danilo in forma 2007, ma che devo fare devo ridere????

se Basso è uguale a Di Luca...ohioohioi, in effetti Basso scatta come Danilo, e Danilo fa le crono come Basso

nel 2007 c'era un certo Andy Schelck, ma allora era scarso, vero???? in appena un anno è diventato un fenomeno...

In Italia stiamo indietro, ma se stiamo vincendo mondiali da anni e le grandi classiche, e se Basso non fosse stato fermato, il fenomeno Contador ne avrebbe vinti ben pochi di grandi giri

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/05/2009 alle 22:39
mi sa che qui è arrivato il momento di fare un bel po' di chiarezza....

prima di tutto: Di Luca non è nè un passista, né uno scalatore pure, né un cronoman. DI Luca è un corridore nato per le grandi classiche, per le corse di un giorno vallonate: queste sono le corse per le quali è nato e quelle dove esprimerebbe al 100% il suo potenziale se qualcuno gli consentisse di correrle.

nel 2005, anno di grazia, il killer si ritrova in rosa alla vigilia del primo tappone dolomitico (zoldo alto), e invece di mollare (dal momento che non gli interessava affatto la classifica) strinse i denti e si classificò 4° dietro SAvoldelli Basso e un altro. continuando sull'onda dell'entusiasmo di quelle ottime prestazioni (ricordiamo che vinse due tappe) continuò a tenere duro in tutte le tappe di montagna (lui, uomo da corse di un giorno), fino alla vigilia del tappone del sestrière, che prevedeva nel finale il colle delle finestre, salita epica di 19km al 9% circa. Lì io (ma un po' tutti credo) mi aspettavo il crollo del kIller, non credevo che avrebbe potuto reggere una salita così dura... e invece tutto il contrario, danilo si mette in testa e con un ritmo infernale sgretola il gruppo nei migliori. non si gioca la tappa perché colpito dai crampi nel finale (forse pagò lo sforzo eccessivo sul finestre), ma lì si capì che poteva vincerlo il Giro.

dopo un giro 2006 assolutamente mediocre, Danilo si ripresenta nel 2007 in grande condizione ma in pochi credono in lui, vista la figuraccia del 2006. e invece danilo stupisce tutti, corre da padrone, domina dal primo all'ultimo giorno. desmoblu se dici che danilo non è scalatore rivediti la tappa delle tre cime, che prevedeva una salita ripidissima nel finale dopo aver scalato diversi passi dolomitici, e dove nel finale, dopo aver tirato come un gregario in tratti di pianura per difendere la rosa dall'attacco di mazzoleni, staccò nettamente Simoni (cavolo, uno più scalatore puro e fondista di simoni difficilmente si trova!), andy schleck (alla prima esperienza in un Gt, è vero, ma dotato di una grande classe) e gli altri. rivediti briançon, lo scatto nell'ultimo chilometro dell'Izoard dove fece il vuoto con una facilità disarmante, il secondo scatto all'imbocco della salita nel centro di briançon dove si tolse di ruota Simoni.

paragonare danilo e basso è una cosa che non sta né in cielo né in terra, semplicemente perché sono due corridori diversi: il primo votato alle corse di un giorno, ma capace grazie alle sue doti di fondo, alla sua tenacia e al suo talento in salita di primeggiare anche nei GT; il secondo nato e costruito per essere una macchina da Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/05/2009 alle 22:51
Originariamente inviato da desmoblu

passista-scalatore, preferisci? O mi dirai che è uno scalatore puro alla Pantani (per andare sul facile..). Su Di Luca posso dire che come corridore è per certi versi simile a Basso e altri (appunto) passisti-scalatori, ma meno forte del varesino (non volermene..), e quindi ripeto anche che contro un Basso o un Cunego in forma (2004) non avrebbe certo vinto un Giro, per quanto anomalo (e difatti la vittoria è arrivata quasi inaspettata, semplicemente nessuno- per pochezza- è riuscito ad opporsi).


le cose sono due: o non sai cosa vuol dire "passista" o non hai mai visto una corsa di Di Luca.


Vedi anche il Giro dell'anno sorso, quando un 'ragazzino' spagnolo è arrivato e non è stato più agguantato.


sì ragazzino... stiamo parlando di un fenomeno, uno capace di fare cambi di ritmo micidiali in salita (devo elencare tutte le volte che ha fatto il vuoto in salita?). non era in condizione ottimale al giro 2008 ma non lo erano neanche Riccò, Di Luca, menchov e simoni, alle prese con malanni vari

ps: quest'anno finalmente è un Giro competitivo, con tanti candidati alla vittoria. In Italia siamo indietro: da anni ci passiamo e ripassiamo gli stessi nomi, poi basta che arrivi uno 'straniero' decente e ci ridimensiona tutti..


che dire... credo che anche l'Armstrong del 2004, se avesse vinto il giro, l'avresti definito "straniero decente" pur di screditare i corridori italiani... capisco l'avversione al nazionalismo ma qui mi sembra che esageri in senso opposto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/05/2009 alle 23:22
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da desmoblu

passista-scalatore, preferisci? O mi dirai che è uno scalatore puro alla Pantani (per andare sul facile..). Su Di Luca posso dire che come corridore è per certi versi simile a Basso e altri (appunto) passisti-scalatori, ma meno forte del varesino (non volermene..), e quindi ripeto anche che contro un Basso o un Cunego in forma (2004) non avrebbe certo vinto un Giro, per quanto anomalo (e difatti la vittoria è arrivata quasi inaspettata, semplicemente nessuno- per pochezza- è riuscito ad opporsi).


le cose sono due: o non sai cosa vuol dire "passista" o non hai mai visto una corsa di Di Luca.


mmm. Meno male che c'è gente che conosce tutto. Posso apprezzare Di Luca per il carattere e per alcune sue corse, per l'anima che ci mette, ma è un passista-scalatore. Punto. O almeno così si definisce anche lui, quindi o anche lui non ha mai visto una propria corsa oppure non so..



Vedi anche il Giro dell'anno sorso, quando un 'ragazzino' spagnolo è arrivato e non è stato più agguantato.


sì ragazzino... stiamo parlando di un fenomeno, uno capace di fare cambi di ritmo micidiali in salita (devo elencare tutte le volte che ha fatto il vuoto in salita?). non era in condizione ottimale al giro 2008 ma non lo erano neanche Riccò, Di Luca, menchov e simoni, alle prese con malanni vari

Dire che Riccò non era in forma mi sembra esagerato. Simoni ha fatto quel che ha potuto, come anche Di Luca. Se leggi, quel 'ragazzino' è messo tra virgolette, poi: Contador è giovane e forte, e s'è visto un corridore giovane e forte (anche se senza allenamento specifico) che ha lasciato con un palmo di naso tutti i nostri.


ps: quest'anno finalmente è un Giro competitivo, con tanti candidati alla vittoria. In Italia siamo indietro: da anni ci passiamo e ripassiamo gli stessi nomi, poi basta che arrivi uno 'straniero' decente e ci ridimensiona tutti..


che dire... credo che anche l'Armstrong del 2004, se avesse vinto il giro, l'avresti definito "straniero decente" pur di screditare i corridori italiani... capisco l'avversione al nazionalismo ma qui mi sembra che esageri in senso opposto...

O madonnina..se hai letto un po' di post saprai che non amo Armstrong e che non voglio ASSOLUTAMENTE 'screditare' i corridori italiani. Semplicemente per anni gli 'stranieri' hanno snobbato il Giro, e la qualità generale ne ha risentito. Se da una parte i favoriti erano Armstrong, Ullrich e compagnia cantante, da noi se la giocavano un Garzelli senza squadra, un Cunego con la mononucleosi e/o sempre in debito, un Simoni ogni anno più anzianotto e così via. Credi che con un Ullrich o un Armstrong o un Basso avremmo avuto gli stessi podi negli anni?
No. E' come dire che Gotti era forte perchè ha vinto un Giro: già, ma l'ha vinto perchè quello forte (un certo Pirata..) era stato buttato fuori. Del resto la qualità di certi partecipanti al Giro la si è vista quando hanno preso parte al Tour: certo, corse diverse, strade diverse, mesi diversi..ma qualcosa vorrà dire o no?

 

[Modificato il 09/05/2009 alle 23:24 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 09/05/2009 alle 23:26
ho visto il lanza molto bene oggi
non mi aspettavo che senza preparazione riuscisse a fare una prova del genere, certo 3 settimane sono luuuuunghe, ma ribadisco che se non lo caricano di legnate nella prima settimana potrebbe fare scherzetti

cmq in rosa a roma non ce lo vedo, ma cmq oggi un po' di paura me l'ha messa

il mio favorito rimane basso

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/05/2009 alle 23:37
Originariamente inviato da desmoblu

mmm. Meno male che c'è gente che conosce tutto. Posso apprezzare Di Luca per il carattere e per alcune sue corse, per l'anima che ci mette, ma è un passista-scalatore. Punto. O almeno così si definisce anche lui, quindi o anche lui non ha mai visto una propria corsa oppure non so..


probabilmente la prima che hai detto il fatto è che secondo me non lo possiamo definire passista perché è un corridore che va oggettivamente piano in pianura... lui è esplosivo, adatto agli strappi secchi, alle salite brevi e molto competitivo, se in forma, anche nelle salite lunghe. per questo mi sembrava fuori luogo il termine passista, ma se lui si definisce così mi fido!!


Dire che Riccò non era in forma mi sembra esagerato. Simoni ha fatto quel che ha potuto, come anche Di Luca. Se leggi, quel 'ragazzino' è messo tra virgolette, poi: Contador è giovane e forte, e s'è visto un corridore giovane e forte (anche se senza allenamento specifico) che ha lasciato con un palmo di naso tutti i nostri.


di luca e riccò sono stati male, il primo aveva la bronchite (e pure menchov) il secondo è stato raffreddato e forse ha avuto pure l'influenza. per quello dico che non erano al top, anzi per dirla tutta stavano un po' a tocchi


O madonnina..se hai letto un po' di post saprai che non amo Armstrong e che non voglio ASSOLUTAMENTE 'screditare' i corridori italiani. Semplicemente per anni gli 'stranieri' hanno snobbato il Giro, e la qualità generale ne ha risentito. Se da una parte i favoriti erano Armstrong, Ullrich e compagnia cantante, da noi se la giocavano un Garzelli senza squadra, un Cunego con la mononucleosi e/o sempre in debito, un Simoni ogni anno più anzianotto e così via. Credi che con un Ullrich o un Armstrong o un Basso avremmo avuto gli stessi podi negli anni?
No. E' come dire che Gotti era forte perchè ha vinto un Giro: già, ma l'ha vinto perchè quello forte (un certo Pirata..) era stato buttato fuori. Del resto la qualità di certi partecipanti al Giro la si è vista quando hanno preso parte al Tour: certo, corse diverse, strade diverse, mesi diversi..ma qualcosa vorrà dire o no?


credo che quello che dici tu valga fino al 2005 incluso, non oltre. dopo l'abbandono di armstrong e ullrich il livello del tour è sceso moltissimo, nel 2006 un pereiro o un landis si sarebbe beccato le decine di minuti da basso. una bella verifica di quanto dico comunque, senza scaldarci troppo in anticipo, l'avremo quest'anno: Sastre l'anno scorso ha vinto il tour alla grande, e quest'anno è venuto al giro al top della forma; anche menchov e leipheimer sono al top. vedremo chi vince tra stranieri e italiani...

P.S. ma se metti caso Di Luca vincesse il Giro quest'anno?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/05/2009 alle 23:44
Non lo credo, ma mai dire mai ecco.

Dei tre nomi che hai fatto...credo che Menchov e Sastre punteranno di nuovo al Tour, Leipheimer forse proverà qualcosa sulle nostre strade (e credo di immaginare cosa succederà in casa Astana più avanti..ma questa, come si dice, è un'altra storia).

Notte!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/05/2009 alle 00:26
Bruseghin.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2009 alle 09:12
Bruseghin se arriva prima della supercrono ancora attaccato ai primi può essere uno spauracchio per tutti.
Se poi la vince è ovvio che la squadra dovrà supportarlo nelle possibili imboscate di Faenza e Cagli.
Al Blockhaus e al Vesuvio deve comunque cavarsela con le sue gambe.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 13/05/2009 alle 13:10
Ho guardato nel database i piazzamenti di Lovqvist. Vedo che ha sempre ottenuto dei buoni piazzamenti, tranne l'anno scorso, dove non ha combinato niente, tranne un 40° posto in classifica generale al Tour.
Ma è stato infortunato oppure semplicemente non sono aggiornati i dati ?

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2009 alle 13:19
direi che non sono aggiornati i dati.
Comunque non ha mai fatto cose stellari nei GT. Però c'è sempre una prima volta.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2009 alle 13:43
Originariamente inviato da UribeZubia

Ho guardato nel database i piazzamenti di Lovqvist. Vedo che ha sempre ottenuto dei buoni piazzamenti, tranne l'anno scorso, dove non ha combinato niente, tranne un 40° posto in classifica generale al Tour.
Ma è stato infortunato oppure semplicemente non sono aggiornati i dati ?



E il secondo posto al Giro di Germania non c'è?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 13/05/2009 alle 13:56
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da UribeZubia

Ho guardato nel database i piazzamenti di Lovqvist. Vedo che ha sempre ottenuto dei buoni piazzamenti, tranne l'anno scorso, dove non ha combinato niente, tranne un 40° posto in classifica generale al Tour.
Ma è stato infortunato oppure semplicemente non sono aggiornati i dati ?



E il secondo posto al Giro di Germania non c'è?


No. Nel 2008 non c'è scritto niente (del 40° posto al Tour avevo letto da qualche altra parte).

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2009 alle 14:04
Riferito a Lövkvist

Originariamente inviato da Subsonico

Comunque non ha mai fatto cose stellari nei GT. Però c'è sempre una prima volta.

...anche perché ha ancora 25 anni, mica 38.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2009 alle 18:35
Tutti si sperticano nel dire che si tratta di un gran bel giro e, soprattutto, molto duro: in fondo è quanto sostiene anche Robby. A me non piace e lo ritengo anche troppo facile; insomma, tutto il contrario. Qualche giorno fa ebbi a dire che per vincere, Basso, avrebbe bisogno almeno di un cavalcavia che però non vedo ed ho la sensazione che, giunti a questo punto, vi siano ben poche possibilità per lui. Se riuscisse a pareggiare il conto con Menchov a Riomaggiore, e la vedo duretta, dovrebbe fare poi la differenza sul monte Petrano.
Temo che sia una tappa molto sopravvalutata e che, alla fine, non dirà poi grandi cose: al di sotto dei mille metri di quota è tutto un altro ciclismo e le forze in campo sono, di solito, molto livellate. Se poi aggiungiamo che la tappa del giorno dopo potrebbe non arrivare al Block Haus, si corre veramente il rischio che questo giro finisca a Riomaggiore.

Infine, dovesse poi accadere che il Block Haus venga reinserito tra gli arrivi di tappa allora ci sarebbe da dubitare che la tappa del Petrano, il giorno prima, venga corsa a tutta e sulla Maielletta, al massimo, si vedrà quel che si è visto oggi o giu' di li'.

E' ovvio che, giunto a questo punto, preferirei perdere la mia ideale scommessa con Robby e vedere un giro ancora spumeggiante sugli Appennini Abruzzesi. Anche perchè il giro si gioca veramente su queste due possibilità: può risultare bellissimo come bruttissimo e, anche se io propendo per questa seconda ipotesi, non è affatto detto che mi senta poi cosi' sicuro di avere ragione.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 18:38
Originariamente inviato da prof

Infine, dovesse poi accadere che il Block Haus venga reinserito tra gli arrivi di tappa allora ci sarebbe da dubitare che la tappa del Petrano, il giorno prima, venga corsa a tutta e sulla Maielletta, al massimo, si vedrà quel che si è visto oggi o giu' di li'.


Solo per segnalare che tra la tappa del Petrano e quella del Blockhaus (o quel che sarà) ci sarà comunque - in ogni caso - il giorno di riposo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2009 alle 18:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da prof

Infine, dovesse poi accadere che il Block Haus venga reinserito tra gli arrivi di tappa allora ci sarebbe da dubitare che la tappa del Petrano, il giorno prima, venga corsa a tutta e sulla Maielletta, al massimo, si vedrà quel che si è visto oggi o giu' di li'.


Solo per segnalare che tra la tappa del Petrano e quella del Blockhaus (o quel che sarà) ci sarà comunque - in ogni caso - il giorno di riposo.



Anche !?! All'anima, ma questi quando corrono ?

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:45
alla luce di quel che e'successo oggi direi che in pole per la vittoria
ci sono Menchov e Leipheimer.appena un po' piu' indietro Di Luca.non sottovaluterei lo svedese, mentre Basso...non lo so.non e' quello di 3 anni fa.prima di tutto.poi il percorso e' diverso.
in questo ciclismo dove la differenza e' minima anche in salita farei attenzione anche a Sastre.l'unico che al tour l'altr'anno la differenza l'ha fatta in una tappa e cio' e' bastato per trionfare.
Gibo potra' venire fuori nelle terza..ma per il podio la vedo dura.
Di Cunego non voglio dir nulla.
con la crono potrebbe rientrare in gioco prepotentemente anche ROgers.
per Armstrong com'era ampiamente prevedibile potra' ambire ad una vittoria di tappa al massimo e ad un piazzamento nei venti..non di piu'..
deludente un po' Soler,ma con tutte le cadute che ha dovuto sopportare non si sa mai quanto il suo fisico sia al 100%.
bene Horner..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
3.2841098