Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano-Sanremo 2009 (21 Marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Milano-Sanremo 2009 (21 Marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 11:19
Ieri a Cagli Di Luca parlava di una possibile vittoria di Pozzato perchè lo ha trovato in grandissima condizione.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 11:25
Pure io vedo un Pozzato in grande condizione e infatti l'ho pronosticato.

E poi dai cacchio, si può dire tutto di sto ragazzo..."ne ha sempre una" "nei momenti clou non c'è mai" "bellicapelli", però un filino di classe ce l'ha, eccome.

Io punto su di lui per sabato, se vincesse sarei parecchio contento.

anche se l'ultimo sogno di stanotte mi fa ben sperare per le mie possibilità di sabato, ero in gran forma e ho portato via il gruppetto sul poggio....poi quel folletto di freire mi ha fregato all'ulitmo metro e son arrivato secondo...azzz scusate l'OT dovevo metterlo nel mio 3D dei sogni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/03/2009 alle 11:28
A mio giudizio, Petacchi non è mai stato un velocista puro, neppure quello degli ultimi anni.
O meglio, mi spiego: il Petacchi in versione Fassa era tranquillamente definibile potenziale corridore da classiche, ed è vero che poi le cose si sono evolute in maniera differente, però le qualità di tenere bene sulle salite non troppo lunghe non le ha perse del tutto, secondo me.
Anzi, tra i velocisti, è forse uno di quelli che regge meglio la strada all'insù.
Lo ricordo in fuga nella tappa del Mortirolo al Giro del 2004, e che si trattasse di "un altro Petacchi" o meno poco importa, certe caratteristiche, anche se non allenate, non si perdono del tutto (sottolineo: non del tutto).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/03/2009 alle 11:29
be dai robby, freire sabato non corre quindi....
a parte ciò, anch'io credo che Pozzato possa essere uno dei favoriti, anche se credo che ci possa essere anche la possibilità di qualche sorpresa. Credo che dalla cipressa in poi ci saranno tanti attacchi enon vedo grandi squadre in grado di tenere la corsa. Se va via un gruppetto, poi se la possono giocare e squadre come diquigiovanni o anche caisse (la coppia sanchez & purito è ben assortita) possono anche tentare il colpo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/03/2009 alle 11:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ragazzi, è la lista degli iscritti; che il 90% è abbastanza dissimile da quella partenti (per dire: Vaitkus dell'Astana e Amador e Lastras della Caisse sono infortunati e non penso saranno al via...).

Sì, però già il fatto di non iscrivere Napolitano alla Sanremo è a mio avviso passibile di sospetti (a prescindere dalla successiva ufficializzazione della sua mancata partecipazione)!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 19/03/2009 alle 12:08
Io vedo molto bene la squadra della Columbia perchè mi sembra ben attrezzata per poter fare diversi tipi di corsa. Possono correre all'attacco con Hincapie e Lovqvist, che è in gran forma, e possono volendo aspettare Cavendish per la volata, anche se non sembra in forma perfetta.
Le doti ce le hanno senza dubbio; bisognerà vedere se riusciranno a stare freddi perchè sono tutti molto giovani.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 12:18
Originariamente inviato da simociclo

be dai robby, freire sabato non corre quindi....


infatti

è per quello che ho scritto che le mie possibilità per sabato son abbastanza buone

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 12:45
Originariamente inviato da nino58

Neppure una stellina a Cavendish ?
Ci sarebbe da godere come pazzi se vincesse .....

Nino, credo che Cavendish sia out almeno per quest'anno, troppe difficoltà in salita
Cavendish è in categoria "sssssssero tituli"

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 13:25
LPR FARNESE alla Milano - Sanremo con i capitani Petacchi e Di Luca

Compiuta con grande evidenza la Tirreno Adriatico, il Team LPR BRAKES FARNESE VINI di Fabio Bordonali, si appresta a disputare un’altra importante corsa organizzata da RCS Sport, l’edizione n. 100 della Milano – Sanremo, la classicissima che inaugura, da sempre, la stagione ciclistica in avvio di primavera e dove sullo stesso percorso dell’edizione precedente si presenterà con grande entusiasmo la stessa formazione della Corsa dei due Mari: Lorenzo Bernucci, Gabriele Bosisio, Riccardo Chiarini, Giairo Ermeti, Alberto Ongarato, Daniele Pietropolli capitanata da Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi sotto la direzione tecnica del Direttore Sportivo Giovanni Fidanza che spiega: proveremo a metterci in luce dai primi chilometri. Veniamo dalla Tirreno Adriatico dove i nostri corridori di punta hanno dimostrato un buon livello di forma. Petacchi ha dato prova della sua ottima condizione, soprattutto in salita, e potrà contare con una squadra competitiva, con atleti come Di Luca e Pietropolli che possono fare un ottimo lavoro nel finale e sono in grado di muoversi in base alle situazioni che presenti la corsa. Bernucci e Bosisio possono coprire delle situazioni rilevanti. Chiarini, Ermeti ed Ongarato sanno affrontare un lavoro di squadra.

La Sanremo è una corsa nella quale non sai mai il momento dove se deciderà ma io sono fiducioso e credo che possiamo fare una bella prova, noi abbiamo i mezzi per essere protagonisti”

Abbiamo la consapevolezza e la coscienza di aver lavorato nella migliore maniera – afferma il Team Manager Fabio Bordonali - abbiamo messo insieme una vera squadra di uomini per arrivare al primo appuntamento come una grande classica italiana, la più grande, la più famosa, nei migliori dei modi, con la forma migliore dei nostri corridori e con un gruppo veramente coeso e forte, con la coscienza di poter puntare il successo pieno. Da quello che era umano fare, lo abbiamo fatto adesso ci vuole un pizzico di fortuna.

Da parte sua Petacchi commenta: “Parto per riprovare a vincerla. La Milano Sanremo nel 2005 l’ho vinta nel 2006 sono arrivato secondo, oggi ho un ottima condizione affinata a questa bella prova, le sensazioni sono buone e sono positivo. La salita delle Mànie? rende la Sanremo più dura però la mia attuale condizione non mi fa temere questa salita per quest’anno sono più fiducioso .. Gli avversari? Sono quelli di sempre. Piuttosto gli atleti che non sono velociste che proveranno a trovare una soluzione diversa. Le rispetto tutti ma non ho paura di nessuno, se vincerò, sono stato bravo, se non, faremmo i complimenti al vincitore”

“Per quanto mi riguarda, veramente farò di tutto per cercare di farli vincere la San Remo” ha dichiarato Di Luca dopo la quarta tappa della Tirreno Adriatico . Noi abbiamo una grande squadra, stiamo andando tutti forti, come l’anno scorso non è che stiamo facendo nulla di nuovo in più abbiamo Petacchi che è in ottima condizione, Alessandro sta andando fortissimo in più siamo molto amici per me non è un problema aiutarlo”

(ufficio stampa)

Katusha per la Milano-Sanremo

Corridori: Pavel Brutt, Sergey Ivanov, Mikhail Ignatyev, Sergey Klimov, Luca Mazzanti, Filippo Pozzato, Robbie McEwen, Alexander Botcharov.
Direttori sportivi: Serge Parsani, Claudio Cozzi.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/03/2009 alle 13:30
Registrata la defezione di Ballan, la Lampre-NGC si appresta ad affrontare la Milano-Sanremo puntando sul corridore che ha regalato ai colori blu-fucsia le prime tre vittorie stagionali, ovvero Mirco Lorenzetto. Assieme all'atleta veneto, prenderanno il via da Milano Marco Bandiera, Emanuele Bindi, Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi, David Loosli, Manuele Mori e Daniele Righi.
A supportare il ds Piovani ci saranno il dottor Ronchi, i massaggiatori Borgognoni, Della Torre e Inselvini e i meccanici Biron, Bozzolo e Pengo.
"Quella di Ballan è sicuramente una perdita notevole per tutta la squadra - ha commentato Piovani - La formazione rimane comunque competitiva, soprattutto perché abbiamo un corridore come Lorenzetto che ha dimostrato nelle scorse settimane di avere una condizione invidiabile. Faremo la corsa per Mirco, potendo contare su atleti reattivi come Gavazzi, Gasparotto e Manuele Mori, pronti a seguire gli attacchi portati nelle fasi calde della gara. Da Bandiera, Bindi, Loosli e Righi avremo il consueto fondamentale apporto di sostanza".

Fonte: lampre-ngc.com

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 13:41
MIRCO LORENZETTO A REALSPORTS.IT: “LE MANIE DECIDERANNO LA SANREMO: E IN SALITA VADO FORTE…”

La Milano-Sanremo di sabato avrà un nuovo protagonista. Si tratta Mirco Lorenzetto, 27enne di Vittorio Veneto, velocista e punta di diamante della Lampre. Già lo scorso anno lo spinter trevigiano fu quinto sul lungomare ligure, dimostrando di gradire il tracciato della classica che apre il calendario delle grandi corse. Ma tra gli addetti ai lavori, dodici mesi fa nessuno avrebbe puntato il proprio stipendio su di lui. Quest’anno, invece, Lorenzetto si presenta ai nastri di partenza della “Classicissima” con altra considerazione, in virtù dei tre successi ottenuti tra Giro di Sardegna e Giro del Veneto. Vittorie di prestigio, che ne hanno aumentato la convinzione nei propri mezzi ed hanno obbligato sull’attenti i pretendenti alla grande classica.

“Parto con l'idea di potermi giocare le mie carte per ottenere un bel risultato – analizza senza sbilanciarsi Lorenzetto -. Lo scorso anno Cancellara vinse con un'azione irresistibile, ma io ero dietro con un selezionato gruppetto dei migliori atleti. Quindi penso che anche in questa edizione posso lottare nelle prime posizioni”.

Sulla decisione degli organizzatori di confermare la salita delle Manie, però, il trevigiano ha le idee ben chiare: “Lo scorso anno si fece ritmo duro sul nuovo strappo per fiaccare la resistenza dei velocisti ed infatti il gruppetto che arrivò a Sanremo in testa alla corsa era molto ristretto: questa novità ha dato quindi vita ad un’interpretazione di gara che ha effettivamente inciso sull'esito della corsa. Ma alla Parigi-Nizza ho visto che reggo bene le salite, dunque il nuovo tracciato potrà favorirmi in questo senso rispetto a velocisti più puri”.

Un’ultima, doverosa, battuta, infine, sul forfait cui è stato costretto il suo compagno di squadra Ballan: “Si tratta certamente di un brutto colpo – spiega il velocista di casa Lampre -. In prima battuta per lui, ma anche per la squadra perché rappresenta la perdita di una pedina importantissima. Alessandro poteva rivoluzionare la corsa in ogni momento con una delle sue ‘sparate’, sarebbe stato uno dei corridori che gli avversari avrebbero dovuto tenere d'occhio… lasciando magari più tranquillità in vista del finale al sottoscritto!”

Per leggere l’intervista completa clicca su:
http://www.realsports.it/index.php?method=section&action=zoom&id=64458

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/03/2009 alle 13:46
Originariamente inviato da Abajia

A mio giudizio, Petacchi non è mai stato un velocista puro, neppure quello degli ultimi anni.
O meglio, mi spiego: il Petacchi in versione Fassa era tranquillamente definibile potenziale corridore da classiche, ed è vero che poi le cose si sono evolute in maniera differente, però le qualità di tenere bene sulle salite non troppo lunghe non le ha perse del tutto, secondo me.
Anzi, tra i velocisti, è forse uno di quelli che regge meglio la strada all'insù.
Lo ricordo in fuga nella tappa del Mortirolo al Giro del 2004, e che si trattasse di "un altro Petacchi" o meno poco importa, certe caratteristiche, anche se non allenate, non si perdono del tutto (sottolineo: non del tutto).


Hai ragione. Anzi, abbiamo visto negli ultimi tempi che molti velocisti col passare degli anni sono diventati via via sempre più resistenti in salita, perdendo semmai un pò di spunto in volata. E' quello che è successo a Zabel, e prima ancora ed in maniera ancora più ecclatante a Jalabert. Certamente questi due corridori hanno cambiato radicalmente preparazione, specie Jaja, ma un certo miglioramento in salita lo hanno avuto entrambi con con l'"invecchiamento".
Tornando a Petacchi, io mi ricordo che nei primi tempi in cui correva per la Fassa lui stesso stentava a definirsi velocista perchè riteneva di essere più adatto ai percorsi misti. Poi chiaramente la grande forza dimostrata negli sprint lo "ha costretto" a darsi anima e corpo alle volate, sacrificando forse qualche classica (mi verrebbe da pensare il Fiandre...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 13:48
Sabato la prima Milano-Sanremo del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce
Un sogno di 298 chilometri di affascinante, suggestiva e gloriosa storia a pedali

Sabato si corre la classica più amata al mondo; la Milano-Sanremo, che per la prima volta vedrà al via il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Felice per questo debutto? "Non solo felice ma felicissimo - ha sottolineato il team manager Roberto Marrone - è una grande gioia per tutti noi, per i nostri sponsor e i nostri sostenitori; ringraziamo gli organizzatori. Cercheremo di essere protagonisti; abbiamo gli uomini che suscitano molta fiducia, dai direttori sportivi, ai meccanici, ai massaggiatori ma soprattutto abbiamo atleti forti e ambiziosi, pronti al confronto con una corsa così impegnativa e affascinante che toglie il sonno a metà dei corridori del gruppo. Noi facciammo parte di quella metà che sogna e lavora per essere protagonista dal via di Milano all'arrivo di Sanremo. Abbiamo avuto un problema serio alla Tirreno-Adriatico che ci aveva visto tra i migliori nelle prime tappe e sembra che l'intossicazione alimentare sia superata. Svolgeremo al meglio il nostro lavoro".

Questa la formazione proposta da Pino Petito e Massimo Podenzana per la Milano-Sanremo numero cento: Maurizio Biondo, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Dainius Kairelis, Leonardo Giordani, Alessandro Maserati, Enrico Rossi e Filippo Simeoni: "Abbiamo in Enrico Rossi il nostro uomo per il finale insieme a Cristiano Fumagalli - hanno annunciato Petito e Podenzana - li proteggeremo fino alle fasi decisive. Poi loro due entreranno in gioco con gli altri pretendenti al successo".

Tra le curiosità da non perdere c'è la bicicletta che la Orbea ha realizzato per il campione italiano Filippo Simeoni. Il telaio tricolore ha già suscitato molta curiosità alla Tirreno Adratico e non mancherà di farlo anche in occasione della classica per eccellenza del ciclismo mondiale.

Venerdì notte il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce alloggerà presso l'hotel Holiday Inn di Assago (MI).

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 13:49
Intanto dalle prime previsioni per sabato emerge che dovrebbe essere una bella giornata, sole e freddino al mattino a Milano, poi il sole rimane, la temperatura ovviamente cresce (13° a Sanremo) e in più il gruppo dovrebbe trovare pure un po' di vento (moderato, comunque) alle spalle una volta imboccata l'Aurelia.

Velocisti favoriti dal vento in poppa, che ne dite?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 13:57
Originariamente inviato da Admin

Velocisti favoriti dal vento in poppa, che ne dite?


sicuramente un pochettino sì, ma sarà tutto da vedere come sarà interpretata la corsa.

io purtroppo ho la convinzione che le Manie faranno meno selezione dell'anno scorso in quanto sicuramente verrà meno l'elemento "sorpresa" inevitabile nella scorsa edizione.

cmq sia per me non ci sarà volata a ranghi compatti...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:03
Sicuramente le squadre con velocisti che tengono bene pure in salita (vedi lorenzetto) saranno le prime intenzionate a fare un buon ritmo sulle manie. Non tanto per stacacre qualcuno, quanto per fargli pagare questi sforzi nel finale.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 14:06
Chi viene sabato mattina a Milano?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 14:09
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Admin

Velocisti favoriti dal vento in poppa, che ne dite?


sicuramente un pochettino sì, ma sarà tutto da vedere come sarà interpretata la corsa.


In realtà credo che il vento in poppa aiuti - in percentuale - più gli eventuali attaccanti che il gruppo dei velocisti; col vento contro, il gruppo ha più possibilità (più uomini, cambi maggiori, energie dosate diversamente) di "gestire" i fuggitivi. Col vento a favore, basta farsi due conti male (es: la 1a tappa della Tirreno) e gli attaccanti arrivano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 14:25
Bad crash forces Fränk Schleck to take involuntary break

A bad crash during training yesterday meant a trip to the hospital and now a shorter break from racing for Team Saxo Bank's Fränk Schleck.

The rider from Luxembourg skidded with his front wheels during a training ride and crashed in a curve going downhill. Seven stitches on the chin and a heavy contusion on his left wrist was the immediate damage, but further examinations were needed yesterday afternoon at a clinic in Luxembourg to rule out any fractures.

"I had to have further examinations yesterday to be sure that nothing was broken. My chin is stitched up and my wrist has a big swelling, but I guess I should consider myself lucky that nothing is broken. This doesn't come at a convenient time, since I’,m in really good shape after Paris-Nice and I hope to get back into racing as soon as possible", says Fränk Schleck who is now set to race the next time in Criterium International at the end of March.

"We need Fränk to be back racing as soon as possible and since nothing is broken we had the possibility to send him to do the cobblestone races in Belgium next week, but since these races are demanding on the whole body, it's better to wait and then have him come back 100% fit in the race in France where we should have a good possibility to make some results with him and Jens Voigt", says sports director Kim Andersen.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 14:27
L'unica tattica per evitare di avere alcuni velocisti a giocarsi la vittoria, è andare forte in salita, ma questo si sà, lo sanno anche le strade.
Piuttosto.... Per innervosire Petacchi, basterà far scoppiare la corsa prima del tempo e penso che uno come Scarponi questo possa e voglia farlo.
A quel punto credo che si muoverebbero Di Luca e Pozzato.

Poi... Pensate che Armstrong se ne stia nel gruppo senza dare anche solo un pizzico di spettacolo? Secondo me non ne è capace.

E se invece scappasse una fuga con alcuni elementi preziosi per costringere Lampre o Liquigas, piuttosto che LPR a lavorare per ricucire il distacco?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/03/2009 alle 15:18
Per me anche quest'anno non vincerà un velocista.
Ci sono troppi corridori (con relative squadre) che hanno interesse a movimentare la corsa e molti sono di grande spessore.
In primis la Diquigiovanni, che molto probabilmente farà un forcing assurdo già sulle Manie.
Poi in ordine alfabetico c'è l'Acqua e Sapone (Garzelli e Paolini), la Caisse (LL Sanchez e Rodriguez), la Rabobank (Nuyens, Flecha), la Silence (Gilbert, Hoste), la Katusha (Pozzato), la Saxo (Schleck, Kroon, Arvesen). A loro si aggiungerà anche la Columbia con Lovkvist, Hincapie e Monfort, dopo che Cavendish sarà naufragato sulle Manie.
La maggior parte del lavoro per ricucire gli attacchi sarà in mano alla LPR che non ha una squadra adeguata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 15:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bad crash forces Fränk Schleck to take involuntary break

A bad crash during training yesterday meant a trip to the hospital and now a shorter break from racing for Team Saxo Bank's Fränk Schleck.

The rider from Luxembourg skidded with his front wheels during a training ride and crashed in a curve going downhill. Seven stitches on the chin and a heavy contusion on his left wrist was the immediate damage, but further examinations were needed yesterday afternoon at a clinic in Luxembourg to rule out any fractures.

"I had to have further examinations yesterday to be sure that nothing was broken. My chin is stitched up and my wrist has a big swelling, but I guess I should consider myself lucky that nothing is broken. This doesn't come at a convenient time, since I’,m in really good shape after Paris-Nice and I hope to get back into racing as soon as possible", says Fränk Schleck who is now set to race the next time in Criterium International at the end of March.

"We need Fränk to be back racing as soon as possible and since nothing is broken we had the possibility to send him to do the cobblestone races in Belgium next week, but since these races are demanding on the whole body, it's better to wait and then have him come back 100% fit in the race in France where we should have a good possibility to make some results with him and Jens Voigt", says sports director Kim Andersen.

(ufficio stampa)


Lauretta, ti sono vicino in questo triste momento.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 15:27
Originariamente inviato da miky70
Poi... Pensate che Armstrong se ne stia nel gruppo senza dare anche solo un pizzico di spettacolo? Secondo me non ne è capace.


Già, staremo a vedere, personalmente son molto curioso di vedere che farà Lanza, anche se io ho il sentore che non si vedrà mai nel vivo dell'azione

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 16:02
Grazie Grassi, qualcuno che mi capisce...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 16:35
LA DIQUIGIOVANNI – ANDRONI ALLA MILANO SANREMO

Gianni Savio e Marco Bellini hanno scelto gli otto atleti per la Classicissima di primavera. Accanto al capitano Davide Rebellin correranno il recente vincitore della Tirreno-Adriatico Michele Scarponi, il giovane Francesco Ginanni e cinque fidi scudieri: Alessandro Bertolini, Luis Matè, Luca Celli, Leonardo Moser e Thomas Bertolini. Il Team Manager Gianni Savio afferma di attendere la corsa con grande fiducia: “ Abbiamo ottenuto diciassette vittorie in questo inizio di stagione, con un successo di grande prestigio nella Tirreno-Adriatico. Rebellin potrà contare sull’aiuto di tutta la squadra e dall’ammiraglia, a seconda delle circostanze, vedremo con Bellini come gestire Ginanni e Scarponi nel finale di gara”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/03/2009 alle 17:28
Originariamente inviato da Lore_88

La maggior parte del lavoro per ricucire gli attacchi sarà in mano alla LPR che non ha una squadra adeguata.


beh considera che anche Liquigas (Bennati) e Lampre (Lorenzetto) faranno di tutto per arrivare in volata. E l'ideale per la lpr sarebbe mandare in fuga Di Luca, così il peso dell'inseguimento ricadrebbe tutto sulle altre squadre

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 17:37
Il Team Barloworld al via della Milano-Sanremo numero 100

Con la Milano-Sanremo si inaugura la stagione delle classiche e i migliori corridori al mondo si danno appuntamento sulle strade della riviera ligure per un primo vero confronto tra grandi. Sabato 21 marzo anche il Team Barloworld sarà al via della classica di Primavera, giunta quest'anno alla centesima edizione, a testimoniare la qualità di un team sempre all’altezza delle competizioni più importanti del calendario internazionale.

La squadra diretta dal Team Manager Claudio Corti, dopo aver concluso la Tirreno-Adriatico correndo spesso all’attacco e dimostrando di essere sempre presente in tutte le fughe con almeno uno dei suoi uomini, si appresta a correre i 298km della San Remo (evento RCS Sport) con una squadra compatta e motivata.

Al via da Milano ci saranno Diego Caccia, Patrick Calcagni, Felix Cardenas, Gianapaolo Cheula, Marco Corti, Paolo Longo Borghini, Carlo Scognamiglio e Robert Hunter. Proprio sul velocista sudafricano il Team Barloworld ripone le maggiori speranze di risultato. Hunter ha alle spalle numerose partecipazioni alla Milano-Sanremo e ha già ottenuto piazzamenti di valore sul traguardo di Sanremo.

La squadra sarà diretta dal direttore sportivo Alberto Volpi.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/03/2009 alle 17:59
Decisamente la Sanremo dei grandi assenti. Ballan, Cancellara, Freire ed adesso pure Franky. No Lore, non credo proprio che andrà come tu dici...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 18:02
Originariamente inviato da babeuf
beh considera che anche Liquigas (Bennati) e Lampre (Lorenzetto) faranno di tutto per arrivare in volata. E l'ideale per la lpr sarebbe mandare in fuga Di Luca, così il peso dell'inseguimento ricadrebbe tutto sulle altre squadre


ma io infatti proprio in base a questo credo che Di Luca proverà già dalla Cipressa in avanti. Sia in ottica LPR per aiutare Petacchi, sia in ottica personale per vittoria...nel senso che è vero che se partisse, da dietro dovrebbero lavorare parecchie squadre per andare a prenderlo, ma se partisse e si formasse un gruppetto interessante (metti caso Garzelli, scaponi, Rebellin, Pozzato e compagnia "attaccante") potrebbe anche arrivare all'arrivo

Miiii mi sto arrovellando su me stesso a pensare alla alchimia tattica di sta Sanremo. Dopo il mondiale è decisamente la corsa più incerta e tattica dell'anno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/03/2009 alle 18:15
Il meteo, così come fornito da Admin, favorisce i velocisti.
Peccato per Ballan, ma le stelle non mancheranno.
Prevedo comunque una Diquigiovanni all'attacco. Hanno tutte le carte in regola (corridori in forma e uomini buoni per il finale) per farlo, come del resto fecero lo scorso anno raccogliendo poco (nemmeno una nota di merito dalla stampa, peraltro).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 18:21
Originariamente inviato da Laura Idril

Grazie Grassi, qualcuno che mi capisce...


Io..Io..Io si che ti capisco!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 18:23
Originariamente inviato da Frank VDB

Prevedo comunque una Diquigiovanni all'attacco. Hanno tutte le carte in regola (corridori in forma e uomini buoni per il finale) per farlo, come del resto fecero lo scorso anno raccogliendo poco (nemmeno una nota di merito dalla stampa, peraltro).


Non è vero... http://www.cicloweb.it/art962.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 18:41
Acqua&Sapone: sarà Luca Paolini la punta per la Sanremo, ma Garzelli può essere la sorpresa

Attenzione focalizzata su Luca Paolini, sarà lui di fatto la punta per il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo sabato alla Milano Sanremo. Una
Classicissima che come l!anno scorso prevede un percorso nuovo con l!inserimento delle Mànie e l!arrivo non più su via Roma ma sul Lungomare Italo Calvino. Mancheranno tanti favoriti a cominciare dal vincitore della scorsa edizione e questo probabilmente renderà le caso ancor più complessa. Uno che aspetta da tempo questo appuntamento è sicuramente Luca Paolini, il portacolori dell!Acqua & Sapone Caffè Mokambo ha lavorato con attenzione per arrivare a questo appuntamento nel migliore dei modi e sabato è pronto
a disputare una grande gara. Questo il suo commento - “sono soddisfatto della mia condizione durante la Tirreno Adrtiatico ho disputato diverse volate che mi sono servite come si dice in gergo per prendere le misure, non sono mai andato vicino la vittoria ma mi sono sempre piazzato. Sabato sicuramente sarà una corsa diversa dalle tappe disputate alla Tirreno a cominciare dalla distanza; quasi 300 km che renderanno tutto diverso”.
Oltre a Paolini il team Abruzzese può contare su un altro nome illustre come Garzelli, che ha mancato di un soffio la vittoria nella tappa più dura della Tirreno e ha concluso secondo nella generale - “il nostro uomo sarà sicuramente Paolini” - afferma il varesino- “so che tiene particolarmente all!appuntamento di sabato, ma se la corsa prende un!altra piega io sono sicuro di poter dire la mia”.

Questa la formazione: Andriotto, Codol, Donati, Garzelli, Milan, Ortega, Paolini, Palumbo.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/03/2009 alle 18:42
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Frank VDB

Prevedo comunque una Diquigiovanni all'attacco. Hanno tutte le carte in regola (corridori in forma e uomini buoni per il finale) per farlo, come del resto fecero lo scorso anno raccogliendo poco (nemmeno una nota di merito dalla stampa, peraltro).


Non è vero... http://www.cicloweb.it/art962.html



cicloweb non è stampa, non è cartaceo

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 18:44
Io prima di andare in bagno stampo sempre due o tre pagine...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 18:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io prima di andare in bagno stampo sempre due o tre pagine...


Vi presento il nostro nuovo direttore marketing.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 18:49
Embè, un direttore marketing non può leggere in bagno?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 18:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Embè, un direttore marketing non può leggere in bagno?



Ma va' a hahare (senza stampare le pagine di Cicloweb, possibilmente).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 19:02
Originariamente inviato da Admin

Ma va' a hahare


Ecco... stavo proprio cercando una rispostaccia per Michimpossible da dare a Bjarne

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 19:04
Ma nessuno di voi è tornato con la mente all'attacco di Riccò, pensando che quest'anno non c'è stato uno sbruffone che abbia promesso fuoco e fiamme!?!?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/03/2009 alle 19:11
Originariamente inviato da miky70

Ma nessuno di voi è tornato con la mente all'attacco di Riccò, pensando che quest'anno non c'è stato uno sbruffone che abbia promesso fuoco e fiamme!?!?


Sigh...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/03/2009 alle 19:16
Ce ne fossero di sbruffoni come Riccò, ce ne fossero...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/03/2009 alle 19:23
Originariamente inviato da miky70

Ma nessuno di voi è tornato con la mente all'attacco di Riccò, pensando che quest'anno non c'è stato uno sbruffone che abbia promesso fuoco e fiamme!?!?


solo un annetto di pazienza...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 21:51
Ho cancellato due messaggi e spero di non doverlo fare più... basta così.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 22:21
Originariamente inviato da miky70

Ma nessuno di voi è tornato con la mente all'attacco di Riccò, pensando che quest'anno non c'è stato uno sbruffone che abbia promesso fuoco e fiamme!?!?

No, e non rimpiango quei momenti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5897620