Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 4° Coppa Kobram Cicloweb - 2° memorial Ilic Janjanssen
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: 4° Coppa Kobram Cicloweb - 2° memorial Ilic Janjanssen

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/06/2009 alle 14:16
ma soprattutto la maniera in cui l'ha conquistata questa maglia nera!!! Mario deve raccontare al mondo per filo e per segno la tattica del successo

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/06/2009 alle 14:17
GRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2009 alle 14:22
povera Marta! non ho seguito bene tutta la storia di come è andata la tattica per la black-shirt...dai Mario racconta!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2009 alle 14:27
Beh, che aspettate?!?
Seguite l'esempio di Rosa&Mario Cancel e inviate le foto (possibilmente ridotte a 640 pixel) seguendo le istruzioni scritte in questo post http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7198

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/06/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da Abajia


"miseriaccia, gli ultimi chilometri ce li siamo fumati a 45 all'ora!" ... "




Aby, io i 45 non li ho visti neppure come punta massima di velocità, quindi non saprei proprio che dire...

Invece dico.
Il percorso finto pianeggiante a me è piaciuto, così come la possibilità di vedere quanto avanti erano gli altri che avevano già effettuato il giro di boa.
I drittoni sono belli fin quando vedi qualche sedere all'orizzonte, poi però ti spari. La soddisfazione di recuperare qualcuno, insieme al mio fido Ruggeur, però me la sono presa. Peccato che poi un succhiaruote in maglia Lampre abbia fatto uno sprint vergognoso.

Antidoping obbligatorio per Pedigui, volevo far corsa su di lui come l'anno scorso invece è sempre stato coi primissimi. Rinnovata, invece, la tradizione del gruppetto con Short (brutto segno per lui)

Spettacolare lo sguardo cattivo (per davvero) di Andrea verso Plata colpevole di aver chiuso su un suo scatto. Eravamo già al picnic, lui aveva vinto da ore ma era ancora poco disposto a scherzare sull'argomento.

Grandi i Fantasportal, nonostante il colpo a sorpresa organizzato dal Team Manager svanito poche ore prima del via.

Capitolo Ruskito. Secondo quelli del gruppetto dei primi avrebbe potuto vincere come voleva, invece ha corso solo per divertirsi e ha fatto l'elastico. Ma chi è?

Grande la Cannibale dinasty, ci avevano visto giusto anche sullo scarso traffico all'ora di gara. GRAZIE DI TUTTO.

Il trio Alcyon, Frejus, Admin ha invece richiamato televisioni da tutto il mondo. Bellissimi (ma non li ho invidiati)

Aby fatti mandare una foto della bici utilizzata Ruggeur. E' una Lotus da cronometro utilizzata a suo tempo da Gilbert Duclos Lassalle. Credo che nella gallery delle Kobram-bike sia la più originale in assoluto


PS: pare che l'anno prossimo ci sarà anche una cronocoppie mista con al via anche la coppia AntiTeam-Lauraidril

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2009 alle 14:34
Originariamente inviato da pitoro
La soddisfazione di recuperare qualcuno, insieme al mio fido Ruggeur, però me la sono presa. Peccato che poi un succhiaruote in maglia Lampre abbia fatto uno sprint vergognoso.

Pfuì!


(foto by menabelin di FS)


Azz, ma non c'era pure pitoro in questo gruppetto?

 

[Modificato il 15/06/2009 alle 14:41 by pepp]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/06/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da pitoro

Aby, io i 45 non li ho visti neppure come punta massima di velocità, quindi non saprei proprio che dire...

Beh, allora potresti dire di appartenere ad una delle altre due 'categorie', ad esempio a quella dei "fischiatori delle belle ragazze".

Aby fatti mandare una foto della bici utilizzata Ruggeur. E' una Lotus da cronometro utilizzata a suo tempo da Gilbert Duclos Lassalle. Credo che nella gallery delle Kobram-bike sia la più originale in assoluto

Allora spero che qualcuno l'abbia immortalata a dovere!
Attendo nuove nella gallery di Cicloweb ... altrimenti non saprei proprio come fare per farmi recapitare le foto, visto che tale Ruggeur non so proprio chi sia!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2009 alle 15:02
si tratta forse di questa?
ho "rubato" la foto da FB di Sara fidanzata di motoretta Nievole

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2009 alle 15:04
Pitoro, la cronocoppie?! Io la faccio solo se gli eroici mi prestano una delle loro divise
seeeeeeeeeeeeeeeeeee ma manco morta

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/06/2009 alle 15:07
... fantastica!
Tenuta perfettamente, a quanto vedo. Complimenti!
Un gioiello davvero.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/06/2009 alle 15:11
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da pitoro
La soddisfazione di recuperare qualcuno, insieme al mio fido Ruggeur, però me la sono presa. Peccato che poi un succhiaruote in maglia Lampre abbia fatto uno sprint vergognoso.




Azz, ma non c'era pure pitoro in questo gruppetto?



prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/06/2009 alle 15:34
Originariamente inviato da Abajia

... fantastica!
Tenuta perfettamente, a quanto vedo. Complimenti!
Un gioiello davvero.



In realtà la bici è di Franz1970 che l'ha lasciata per l'occasione a Ruggeur per aiutarlo a evitare un inglorioso doppiaggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2009 alle 18:29
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Laura Idril

Ordine d'Arrivo ufficiale.
1.Andrea_Web 28'08”
[...]
17.Il Cannibale 3'53”

Cannì, come giustifichi questa debacle?
La scorciatoia che pensavi di utilizzare era appena stata chiusa, e non ne sapevi ancora niente?



No, vabbè, la scorciatoia l'ho accantonata, volevo godermi tutta la gara.

La mia non è stata una debacle, siccome sapevo che non avrei potuto giocarmi una buona buona posizione, ero un pò stanchino per le sfacchinate dell'ultima settimana, quando è partito IL gruppo non ho nemmeno provato a seguirli, anche quando ero nel 2° gruppo e li vedevamo a non più di 100mt non mi sono certo dannato l'anima per andare a prenderli (anzi ), però sono contento, mi sono goduto appieno la giornata, e sono contento che sia filato tutto nel verso giusto (anche se, devo ammetterlo, quando ho visto il funerale ho temuto il peggio, invece, seppure in ritardo, è andata bene...)

IL PROSSIMO ANNO, lo dico già ora, ARRIVERò QUARTO (4°)

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2009 alle 19:13
Mai in vita mia avrei pensato di legare Zinola a un ricordo piacevole...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2009 alle 20:16
Nella fotogallery le immaginette dei partecipanti alla gara (quelle dello scempio a seguire...)

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2009 alle 20:21
La mia foto è la più bella!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/06/2009 alle 20:27
Originariamente inviato da Laura Idril

La mia foto è la più bella!


La mia ce manca scritto "Wanted dead or alive..." la canzone dei jovi ovviamente

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2009 alle 20:49
ma le didascalie sulle foto no eh fa male
alcuni li conosco ma altri no
poi mi piace un sacco la tenuta del soggetto nella foto 87/100
ma dove si trovano questi accessori e abbigliamento
soprattutto gli occhiali (o forse sono occhiali da saldatore?)
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2009 alle 20:51
stai descrivendo il nostro Alcyon
E' tutto "materiale originale"

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2009 alle 23:06
Ciao ragazzi, provo a fare un resoconto e a rivivere un po’ delle emozioni che ho provato ieri.
Un rammarico, avrei voluto conoscervi meglio, parlare con tutti e di tutto, ma in un giorno solo s’è fatto ciò che si poteva fare, diciamo che credo sia stato solo l’inizio di un bel rapporto di amicizia con molti di voi.

I Primi
Purtroppo io la gara non l’ho vista, ma l’ho corsa. Pronti via e dopo pochi metri le “schiene” si son fatte sempre più piccole, così mi devo limitare a dire la mia su un po’ di partecipanti.
Complimenti ai primi 7, dei ciclisti veri!
Andrea web, appena l’ho visto ho detto, questo vince! Aveva la tigre negli occhi, era motivato ed in splendida condizione. Vittoria meritatissima la sua. Toccante anche il suo discorso alla premiazione nel ricordo del compianto Ilic. Diego, bel corridore, ha il “cazz.eggio” giusto per essere un degno membro del MFT. Nievole, semplicemente diabolico, oltre che potenza ha dalla sua l’innata capacità di trovarsi alleati in gara… Robby, Mr Kobram non ha bisogno di commenti, onora sempre al max delle sue possibilità la corsa dell’anno. Omland, miseria se mena questo, sfiora addirittura il colpaccio, altro che Cocoon team. Pony, l’illustre passato si vede e come, se si vede. Plata, l’Enfant Prodige. Problemi fisici, qualche CW in meno rispetto agli avversari e percorso non idoneo alle sue caratteristiche, non lo distolgono dalla testa della corsa. Lavora tanto per (….) ed arriva col gruppo dei big, complimenti! Da tenere d’occhio, sicuro futuro vincitore della CKC.

Terre di mezzo
Appartengono a questo gruppo tutti coloro che, dando il loro meglio si sono piazzati bene ma non con i primissimi. Menzione particolare a Euge, grande sobillatore e stratega, l’ingegnoso Pedalando, lo stiloso Short, ed il Mc Ewen della Lucania Pepp, un fulmine in volata!!!

Gli ultimi (per puro caso posso fare una cronaca dettagliata)
Finito il giro di ricognizione e dato il via, dopo 300 mt siamo rimasti in 3, Casaldi mio fratello ed io. Siamo tutti del MFT e in pieno accordo decidiamo di iniziare a fare sul serio. A metà giro intravediamo il Grassi, autore di una partenza a razzo, che indiavolato tenta di rientrare. Purtroppo è a “bagno” e la sua tattica è destinata a fallire. Lo contattiamo via radio, ci aspetta e si forma un portentoso quartetto. Spettacolo allo stato puro! Sembravamo i “postini” al Tour qualche anno fa, cambi regolari, ritmo sostenuto, posizioni corrette, massima attenzione nel mantenere le scie etc etc. Ci persuade una certezza, siamo in rimonta, siamo in rimonta!!!!! – 2 giri al traguardo, il ritmo è forsennato. Nuovo ordine dall’ammiraglia, fermiamo Seb che è davanti. Si mette subito in testa e tira come una moto. Il novello Cancellara che a tratti assume la posizione da cronoman, ci fa letteralmente schiattare, si fa fatica a tenere le ruote. Nei tratti di rettilineo intravediamo le ammiraglie dei corridori che ci precedono. Siamo in rimonta, siamo in rimonta! Passiamo Uffa e Shiraz, ma non li riconosciamo neanche tant’era elevata la velocità. Ultimo giro, Mariolone ci molla e mette in pratica il piano N, Seb si scansa esausto. Rimaniamo in tre. A questo punto il capitano Admin ci guarda in faccia. Non è stato necessario proferire parola, abbiamo colto al volo, quello sguardo voleva dire una sola cosa, a tutta ragazzi! Tirate fuori gli attributi e voliamo al traguardo!
Le forze si sono moltiplicate, la stanchezza, il caldo non si sentivano più, giù il 53x11 e menare!!
All’arrivo ci attende uno sgangherato gruppo di amici che ci accoglie tra gli applausi, poco importa se (forse) qualcuno è già arrivato…..

Il pranzo
Indescrivibile. Mangiato tanto e bene. Non vorrei fare torto a nessuno a devo citare le supermozzarelle di Wood (kazzako atipico) che il prox anno correrà con noi… Super ringraziamento al M I T I C O Uffa (incontrastato idolo di mio figlio), che ha lavorato tanto mentre i “più” si gozzovigliava….

Il Processo
Martellarsi sulle p…. per non aver avuto un telecamera (oppure qualcuno a mia insaputa l’aveva??)
Spettacolare, chi non c’era s’è perso veramente qualcosa. Grandi soprattutto il Mario nazionale e Sgarbozza/Serpa che è entrato veramente nel personaggio.

Kobram mercato
Ho visto strette di mano e sentito di nuovi progetti, nuovi team, indiscrezioni….
Nulla è stato deciso, nulla si può anticipare, sennò di cosa parliamo per 12 mesi??

Grazie ancora a tutti per avermi reso partecipe di una giornata memorabile, scusate se sono stato lungo e noioso, so solo ingannando il tempo nell’attesa della CKC del 2010.

PS
Aba, anche se non ti conosco un po’ ci sei mancato…

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2009 alle 23:32
Anche io con un breve(?) racconto, o meglio, una sequenza di eventi in stile Kobram.

Fine Maggio
Salgo in auto, poso il sacchetto sul sedile ed impugno il cellulare:
Menu->Messaggi->Componi nuovo messaggio, "Che figata, che figata, che figata", Invia a->Claudiodance
il Lando team ha le maglie!

9 giugno
"Ragazzi mi sono rotto il tendine del dito medio, il Dance non potra' correre".
Sembra una brutta notizia (lo e') ma a consuntivo e' il primo passo verso
il nostro dominio. Ancora non lo sappiamo ma il premio Fantozzi Crisoelefantino
sara' nostro.

14 giugno
Il percorso comincia ad essere popolato da strani personaggi che vengono ricevuti da Luca
Il cannibale, pronto a dare il benvenuto con dei fantastici pettorali con tanto di nickname.

Monsieur riceve la telefonata di Ruskita che non riesce a trovare il posto:
"A Ta' chevvodi' che l'hai chiesto alla polizia? Semo abusiiiviiii!!!"

Cercando di non dare nell'occhio il Lando team mette una seria ipoteca sul
premio Risiko indossando contemporaneamente le maglie che attirano i complimenti
della sola Laura. Gli altri (specie i kazzaki) sono infatti troppo occupati a rosicare....

Facciamo un giretto per visionare il percorso e ci ritroviamo nel bel mezzo
del mega funerale del prete del paese; un funerale in pompa magna,
con tanto di vigili, protezione civile ed autorita' varie.
All'uscita di una strettoia, in piena traiettoria, e' posteggiato il
carro funebre, aperto. E' difficile trattenere le risate mentre passiamo.

Improvvisamente tutto finisce e la corsa puo' avere inizio, la staffetta e'
in moto, siamo tutti dietro alla linea del via pronti a scattare quando
mia moglie mi chiama e mi dice: "vai piano, mi raccomando".
Non so se sia piu' paradossale la sua frase od il fatto che io
mi comporti come lei vorrebbe....

Provo ad inseguire un gruppetto ma non appena ci troviamo il vento contro mi
rendo conto che non li prendero' mai. Sto facendo circa i 33 all'ora,
di piu' non ce la faccio ma mi impongo di non rallentare, almeno cerco di non
farmi venire a prendere o, peggio, doppiare.
Poco prima del secondo passaggio mi ricordo la richiesta di mio figlio:
"papa' fammi un regalo, passami davanti in volata sui pedali a mani basse",
Butto giu' un dente mi alzo e faccio il mio dovere, sulla linea lo cerco fra
gli spettatori e vedo il suo sorriso radioso e soddisfatto.
Per me e' come se avessi vinto la kobram.

Quando ricomincio a respirare mi rendo conto che ormai non mi possono
doppiare e non vedo nessuno dietro. Potrei mollare ma la curiosita'
di sapere se AAL ha funzionato e' forte, quindi spingo ancora.
Sul traguardo vedo il gruppone ma nessun kazzako a fare le piroette
allora capisco e concludo a braccia alzate.
Bravissimi Andrea e Davide!

Grazie a tutti e viva il Lando team!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/06/2009 alle 23:33
Originariamente inviato da Frejus

Il Processo
Martellarsi sulle p…. per non aver avuto un telecamera (oppure qualcuno a mia insaputa l’aveva??)
Spettacolare, chi non c’era s’è perso veramente qualcosa. Grandi soprattutto il Mario nazionale e Sgarbozza/Serpa che è entrato veramente nel personaggio.

No no, non ci credo che proprio nessuno abbia filmato il Prosecco alla Tappa della Kobram! NON-CI-CREDO!
Numme fate 'ncazzà!


Aba, anche se non ti conosco un po’ ci sei mancato…

E io avrei tanto voluto esserci, non sapete quanto cacchio ho sofferto nel non poter essere lì con voi...
Prima o poi ci si becca, e spero il prima possibile!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/06/2009 alle 23:56
Ma si deve fare per forza a giugno e così al nord?
Non si potrebbe fare l'anno prossimo sul Gargano, e soprattutto in un periodo dove i commercialisti non lavorano come degli schiavi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/06/2009 alle 00:06
Originariamente inviato da Salvatore77

Ma si deve fare per forza a giugno e così al nord?
Non si potrebbe fare l'anno prossimo sul Gargano, e soprattutto in un periodo dove i commercialisti non lavorano come degli schiavi.


magariiiiiiiiiii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/06/2009 alle 00:07
Quanto é delizioso leggere i resoconti Coppa Kobram!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 16/06/2009 alle 00:09
Originariamente inviato da annasci

Quanto é delizioso leggere i resoconti Coppa Kobram!


Gia'! Irresistibile il pezzo di Pedalando

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 16/06/2009 alle 01:13
Tocca anche a me. Ma prima di parlare della domenica, devo parlare del sabato sera.

Io e Sara eravamo in ritardo. In pesante ritardo, visto che siamo arrivati al ristorante alle 20.55, rispetto alle 20.30 previste.
E chi c'era nel ristorante? Solo Luca/cannibale, Filippo/uffa e Marta/shiraz, che è stata per un pò la salvezza della mia ragazza, che ha fortunatamente avuto una presenza femminile con la quale chiacchierare.

Il resto della ciurma arriva alle 21.40, se non erro. Erro, probabilmente, perchè ero impegnato a parlare di tutto e di niente con uffazzo, sopratutto di come fare a resistere al trio Diego-Robby-Andre.

A tavola ho modo di fare più di 4 chiacchiere con Franz/woodstock, che come ricordavo da Massaciuccoli è veramente un ragazzo simpatico. Ci intendiamo subito, dato che della 20ina di presenti solo io, lui e la mia ragazza scegliamo di evitare la pizza a favore di un "antipasto fantasia" dai contenuti ipercalorici.

uffa cede alla tentazione della pizza "Mangiafuoco", gli altri si tengono a basso profilo. Monsieur invece, logorato dall'invidia nei nostri confronti, decide di farsi anche lui quell'antipasto. Ma dopo la pizza!

Io e la mia ragazza, in perfetto stile "turisti teteschi", uniamo all'antipasto folle un bel primo, delle penne al peperoncino. Ed io non ho mancato di seminarlo, quel peperoncino (uffa e woodstock stanno ancora ridendo).

Il dopocena non lo posso raccontare, perchè era già il 14 giugno quando ci siamo alzati da tavola, quindi io e Sara siamo corsi nella nostra camera a riposare (...).

Una mattina che nasce sotto buoni auspici, al contrario della sera precedente. Con la passeggiata mattutina in centro a Savona riesco a sciogliere il nodo allo stomaco, e recito tutto il primo canto dell'inferno dantesco nell'attesa di uscire dal bagno.

Mando un SMS a Fabio/plata, quel rincoglionito è già sul percorso alle 10 del mattino! Arriviamo, gli dico, e si parte. Trovare Quiliano è facile, molto meno il luogo del raduno. Complice un funerale in centro, riesco a collezionare 72 infrazioni stradali in pochi secondi, ma in un battito di ciglia recupero la lucidità e troviamo il ritrovo.

Faccio il furbo, lo ammetto. 15 minuti vestito come il solito turista tetesco, e intanto scruto bici e polpacci nemici. Poi purtroppo robby mi smaschera, ma ormai le informazioni le ho recuperate

Montaggio bici, chiacchiera di quà, chiacchiera di là, inizio il riscaldamento con mio cuGGino ed il nostro amico venuto per l'occasione dalla toscana. Ho subito sensazioni negative, salire in bici e segnare 120 battiti non è normale Lo dico a Robby, almeno c'ho la scusa, ed al limite l'ho fregato. Ma vabè, devo scaldarmi. Il peggio deve arrivare: ormai stremato dalla stanchezza e dal torpore, faccio il giro di ricognizione e noto diverse situazioni che a me sembrano un pochino pericolose, tanto che all'arrivo improvviso una sceneggiata simile allo show di Milano

Si prova, assieme ad un Dancelli esemplare, a cercare un'alternativa, che pare essere quella dell'arrivo in salita pochi km più in alto (un San Martino di Castrozza senza le parti più dure). Ma il tempo di tornare in basso ed il funerale, con presenza di macchine e persone pericolose, è già sparito come la nebbia di Carpenter.

E qui apro una parentesi: Luca, le mie remore sul percorso di ieri erano puramente personali. Hai fatto un grandissimo lavoro, spero che l'anno prossimo saremo bravi la metà di te, sarebbe già sufficiente. Spero non te la sia presa per alcune mie dichiarazioni un pochino contrariate E' giusto che faccia il mea culpa.

Insomma, si parte! Nel giro di ricognizione mi arriva all'orecchio una notizia fondamentale (un'altra purtroppo mi arriverà solo a traguardo superato): Andrea e Robby correranno contro Diego, per isolarlo. Benissimo, "Fabio, vieni qui!". "Tu il Fantasportal, io l'arrivo?" "Ok". Accordo di ferro, da considerare nullo solo in presenza del capitano di plata, un cannibale che io ritenevo pericoloso.



Il giro di ricognizione mi fa capire che i battiti sono scesi, ma non abbastanza. Sarà dura.

Inizia l'agonismo:



dopo 300 metri si sa già (ma penso si sapesse anche prima) chi non vincerà la Kobram. I primi 600 metri salgono leggermente, con circa 30 metri ad un'ipotetico 4/5% che stroncano le gambe, fatti ai 45.

Dopo il primo curvone siamo in 9: Bitossi ed Omland, Diego, Robby, io e Plata, Andrea_web e pony, e questo tetesco vero (non come me), che tira come un mulo. (ma pare fossimo solo questi)

Fino alla fine del primo giro questi restano più o meno insieme, fino all'inizio della volata per il TV. Diego la prende davanti ai -1500, con robby a ruota, poi io. Ai -1000 situazione invariata. Ai -500 sempre uguali, ma non ho plata a ruota! Fratello, dove sei? E' indietro, c'è stato un buco! Non riesco a riprendermi in tempo, ma non ce ne sarebbe stato bisogno: Diego non si fa superare dall'amico/rivale robby e si prende il Fantasportal.



Andrea non spreca energie prezione e si limita a controllare. A metà secondo giro mancano Bitossi ed il tetesco (io non ci ho capito niente, lui alla fine mi ha detto che andavamo troppo forte, ma secondo me questo ha giocato e basta!), ma inizia l'Omland-show.

Ci vuole un paragrafo a parte per quest'uomo: si mette davanti, aumenta il ritmo, segue gli scatti ed è sempre nel gruppetto di testa. A turno in diversi provano ad allungare nel rettilineo parallelo all'arrivo (però ragazzi, scattare controvento.. lo insegnano a scuola!), senza esito.

Inizia l'ultimo giro: Andrea e Claudio/Omland hanno 15 metri sul gruppetto con plata, robby, Diego, pony e Nievole. Che però ha in mano l'arma segreta. "Fabio, mettiti davanti e tienili a 20 metri".

E plata si mette davanti, ma nessuno gli da il cambio, c'è della stanchezza. Allora lo affianco, e sussurro "Accellera, vai a riprenderli". E pochi secondi dopo, fo il buco. Il tempo di dire "supercalifragilitichespiralidoso" e plata è coi primi 2, mentre noi siamo staccati. Ma per accordi trasversali, sia io che Fabio non tireremo.

E' infatti Diego a prendersi carico dell'inseguimento, seguito da un robby sfiancato da tutti gli attacchi dei primi giri (mi inchino a Mr. Kobram), che infatti non lo tiene sullo strappetto del primo km, mentre io riesco a rientrare senza alzarmi sui pedali (ah, se avessimo avuto un paio di giri in più da fare....).

E' fatta: plata (neo leader degli Assi, in mancanza di un cannibale non belligerante) davanti, ed io dietro. Chiedo a Diego di tenere i primi 3 a pochi metri, senza rientrare subito, voglio provare la sopresa. Ma quella bestiaccia non ne vuole sapere, e rientriamo (aiutato dal primo cambio che io abbia mai dato in questa corsa: quando si dice "serbare le forze" ).

Omland sembra cedere alle ingombranti presenze, mentre prima della rotonda dei -2 rientrano anche pony e robby, complice un pò di marcamento davanti.

Nemmeno il tempo di guardare dietro che siamo sul rettilineo finale.
Andrea ha pony, io ho plata, robby e Andre controllano diego. pony però non sale a tirare, e tocca al piccolo scalatore toscano prendersi l'onere di tenere alto il ritmo per me (come detto, cannibale non era con i primi). Ai 500 metri Diego, seguito da Robby, allunga il gruppo e si prepara a bissare partendo sulla destra. Mr. Kobram è sfinito, non tiene il passo e cede alla rimonta di Nievole sulla sinistra, ma nemmeno il tempo di sentire l'odore di Diego che Andrea, con una sparata allucinante, mette la freccia e supera i due litiganti andando a prendere una vittoria meritatissima, per acume tattico e facilità di pedalata.



Diego è secondo, Nievole è stremato ma terzo, robby quarto senza più energie, poi Omland che paga l'assenza del "giovanile scatto" che ha deciso questa corsa. Una bellissima corsa.

Ah si, quell'altra notizia fondamentale: Diego ed io eravamo in squadra assieme, e non lo sapevamo (ma perchè eravamo in squadra insieme? e perchè non lo sapevamo?)

Nel dopogara complimenti tra tutti verso tutti, ed un pic-nic veramente divertente con la ciliegina sulla torta del Pro-cesso alla Kobram.
Ma di questo è bene che parlino i diretti interessati, in quei frangenti io e plata eravamo troppo impegnati tra la ciccia di uffa (un giorno ti ereggerò una statua, ma non è questo il giorno) ed il tiramisù di.. Frejus? Non importa, mezzo l'ho mangiato io da solo. (Poi dice "sei troppo grosso per le salite"... )

Già detto dell'ottimo lavoro di cannibale, ringrazio gli amici Frejus e Alcyon che sono veramente dei "qualcosa in più" che vorremmo avere sempre con noi; il sempre fantastico Admin in ogni sua trasformazione (ora ciclista eroico, ora direttore del sito, ora presentatore di telequiz alla premiazione); i liguri pedalando (saluti a Gibi ed alla signora!), pegiduì (grazie per le dritte sulle spiaggie!) e SHORT ARM (ringrazia Long Leg da parte mia, ancora di salvezza per la mia Sara durante la Kobram); la coppia Mario/Seb che con la loro tattica mi hanno regalato la doppietta ultimo-penultimo al fantaciclismo (e, Mario, con poche semplici dimostrazioni di ignoranza delle più basilari regole morali umane hai fatto cambiare idea alla mia signorina sui romani: ora vi adora); Laura ed il Dance perchè lo sappiamo tutti perchè, Fabio perchè un gregario così non lo avrò per un bel pezzo (che culo che non avesse il ritmo per le volate!), e perchè che sei un amico oltre che un cugino; Paolo perchè nonostante ci entrasse 0 è venuto lo stesso a dare una mano, Luca/serpa per l'aiuto datomi nel sistemare i tavoli (si, ma scrivi qualcosa su quel pezzo di storia che è stato il processo!), Bitossi ed Omland (ma sopratutto la signora "Bitossa") che spero mi perdoneranno perchè al picnic li ho confusi, robby perchè è un compagnone e spero di poter pedalare con lui aldifuori di questi ritrovi, Woodstock per l'allegria e le mozzarelle (ma sopratutto per le mozzarelle ), uffa e shiraz perchè sono stati quelli a cui io e Sara abbiamo rotto di più i maroni, ma ci hanno sopportato lo stesso e spero non pensino troppo male di noi, ed adesso non ricordo altri, ma sicuramente dimentico qualcuno. Quindi grazie a tutti (pepp, peppa, pitoro, i fantasportaliani, Greg Lemond, Anti, il signore della pubblica assistenza al curvone, gli altri picniccanti del parco, il nostro direttore d'albergo, e tutti i tanti fiorentini che erano in spiaggia a Bergeggi di sabato, la cosa mi turba parecchio).

Ho finito? Sicuramente non avrei, ma chi non è menzionato al limite se la prenderà e basta

Originariamente inviato da Abajia

Ah, ma non vi sembra di dimenticare qualcosa?
Dove sono tutti i resoconti fatti dai protagonisti? (bravo Robby!)
È sempre bellissimo leggere i commenti di ognuno, ripresi dalla propria soggettiva.
"miseriaccia, gli ultimi chilometri ce li siamo fumati a 45 all'ora!" ... "me ne stavo bello tranquillo, andavo del mio passo, trovando pure il tempo di fischiare alle belle signorine" ... "dopo 300 metri avevo finito la benzina, e pure la riserva, e andavo talmente piano che a momenti non riuscivo a reggermi in bilico su due ruote!"

Insomma, avete capito, no?


Qualcosa del genere?

 

[Modificato il 16/06/2009 alle 01:20 by Nievole]

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2009 alle 02:04
Le altre foto di AntiTeam sono nella gallery in homepage...



http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

Ricordo a tutti che DEVONO () farci avere le loro foto in queste modalità: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7198

P.S.: Nievole, io sabato sera ho mangiato i pansotti, mezza pizza di Laura, 1/3 di antipasto con Emanuele e Lucio e 1/2 pizza "Caletta". Per la precisione...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2009 alle 04:37
Originariamente inviato da danilodiluca87

Casaldi eccitato http://www.facebook.com/album.php?aid=17397&id=1618850336&l=48773e63f5#/photo.php?pid=275196&id=1618850336


Ebbene sì, lo ammetto, le mozzarelle (di bufala) di Franz mi fanno quell'effetto...

Io la giornata di domenica devo iniziare a raccontarla neanche da sabato, ma da lunedì scorso. Un po' di scoramento per la lontananza del luogo mi stava facendo vacillare sulla certezza di presenziare o meno, lo ammetto.
Una task force condotta da Admin e supportata da Seb e Pepp, con Vivian attento spettatore e Rizz forbito cazziatore (ah, i vecchi tempi! ), ha poi fatto sì che si trovasse l'accordo con Franz - che per il 2010 avrà una serrata corte da parte del MFT, e stavolta non accetteremo risposte negative! - per partire alla volta di Savona.

Il viaggio è stato strepitoso. Franz è un grande amico ed una persona che conosco già da qualche anno, ma se mi dovessero chiedere: "Con chi vorresti andare a Johannesburg in automobile?", non avrei dubbi su come rispondere. Un compagno di viaggio ideale. Mille storie, duemila aneddoti e centomila battute, di cui duecentomila divertenti. A Quilliano, tra l'altro, Robby è stato la mia seconda vittima nel fondamentale dell'imitazione dello scalatore del Cilento, dopo Rizz (che abboccò ben più di Robby, però) in una giornata romana.

Rizz, già. A parer mio, il grande assente. Sarebbe stato bello condividere andata-permanenza-e-ritorno anche con lui (magari le bici e Serpa sarebbero state di diverso avviso, evviva la democrazia! ). Per onorarlo, ho "corso" indossando un suo regalo (un perizoma leopardato, lo confesso! ).

Le birre in campeggio il sabato dopo esserci rivisti con altri amicissimi, l'attesa del Cannibale per andare in pizzeria, aspettando Admin che nel frattempo non ci aveva avvisati che il Cannibale ci richiedeva puntualità... la tavolata immensa in ristorante, lo spazio risicato e le ottime portate, il gran caldo in fase di digestione... e poi il secondo round, con altre due portate smezzate in tre... e i drink del barman Lucio sul lungomare di Vado (era Vado, ya?) che ci hanno sollazzato fino alle 2 del mattino. Poco prima, Tania mi avvertiva di un acquisto dell'ultim'ora, il fidanzato tedesco. "Tedeschia=birra", ho pensato, prefigurandomi un perfetto MFT's.

I posti in camper ("Io e Serpichetti nel loculo, e mi raccomando agli apostrofi ed agli accenti!"), la buonanotte, il risveglio alle 7 del mattino, convintissimo che fossero le 12:15 (sì, sentivo la corsa!).
I "vaffa" di Serpichetti, quelli taciti di Lauretta, svegliata da me e costretta poi alla preparazione. La colazione (anzi, le colazioni) di Franz, che ha mangiato qualsiasi cosa passasse nel raggio di 2500 metri e contenesse il sapore di albicocca. La mia mancata colazione (tutta pretattica, lasciavo spazio al pic-nic!; che caz.zo di stratega!), i cambi di Anti e Serpa nei pronostici ("Ve ne pentirete!", e infatti...), il montaggio delle bici, il "trasferimento" verso Quilliano.

Il percorso, visto post-drink, sembrava veramente molto facile. E pianeggiante.
Ma era stato visto post-drink, e quindi perché fidarsi? Ma soprattutto, perché chiedersi come fosse il percorso, visto l'obiettivo?

Il funerale del parroco di Quilliano, in perfetto stile Kobram ("Ci stanno mettendo tanto perché non arriva il prete...", mitico Lando! ), ci ha gettato un po' nello sconforto. Non tanto per la profonda umanità del parroco di Quilliano - maestro di vita (e di post-vita, da qualche giorno) a cui avrei dedicato la mia prestazione monstre nel caso qualcuno mi avesse chiesto un discorso durante la premiazione - ma perché l'alternativa a tale percorso prevedeva 3,5 km di salita finale.
No, dico: 3,5 km di salita finale!
Ma stiamo scherzando? Volete che vi mangi il fegato sorseggiando del buon Chianti?
Una Kobram per velocisti che si trasforma in un festival per avvinazzati scalatori? Giàmmai!

Al terzo tempo, dimostrazione di un sentimento.
Il funerale è finito. Pony avvisa i cicloutenti che adesso in chiesa si celebrerà il matrimonio del nuovo parroco. Picchiamo il genovese con gli zoccoli ferrati usati dal celebre equino nella terza puntata di "Furia cavallo del west" (dirà che gli abbiamo fatto molto Mal!), poi con una democraticissima alzata di mano Dancelli chiede ai partecipanti se si vuole tenere la Kobram piatta, o trasformarla in montagnosa.
Volendo tenere fede al cartello preparato dalla Lando's family ("Monsieur, almeno questa Kobram devi finirla"), e volendo evitarmi la stessa fine del parroco di cui prima (nonostante Uffa sperasse il contrario, voleva arrostirmi il marrano!), voto senza indugi per la prima opzione. Da novello sindacalista, convinco tutti. È un plebiscito.
Admin ed io siamo salvi.

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia (poi dici che l'Admin non è lungimirante: aveva previsto tutto, arrivando in ritardo addirittura un anno fa!), si parte per il giro di ricognizione.
Manca poco alle 13, è 14 giugno, e siamo il doppio di 15 (più uno).
Ultimato questo pensiero, il mio cervello si squaglia sotto i 30°C del cielo savonese.

Proprio per questo, nel bel mezzo di un discorso con Pony (che lo terrà a mente fino al giro di ricognizione della Kobram 2010), decido che voglio vedere la testa del gruppo, almeno durante i primi 6,3 km, eccheccaz.zo!
Lascio sul posto Pony, affianco Pepp - provando vanamente a convicerlo - e mi lancio verso i primi. Non li riconosco, neanche li saluto, e vado dritto per la mia strada.
Mi affianca Greg Lemond, gli spiego i miei intenti, ed evidentemente consolato dal fatto di non essere l'unico pirla ad averlo pensato, rimane con me.
A ridosso del primo ponte vediamo Pitoro e Ruggeur, così acceleriamo un po' per andare a riprenderli. Io allungo subito, sbeffeggiando i Fantasportaliani ("Il vostro capitano m'ha riportato sotto"), e per un duecento metri sono solo in testa alla Kobram.
Vabbè, era il giro di ricognizione, ma chicaz.zosenefrega!?!
Controvento, mi rialzo ed aspetto Greg Lemond. Il semaforo è rosso, ma passiamo. Propongo a Greg di darci un po' di cambi e poi di fare una volatina sul traguardo. Non faccio in tempo a dirlo, che Greg buttà giù due denti (per la gioia del dentista di Quilliano, che con la morte del parroco aveva appena perso un cliente affezionatissimo) e in 50 metri mi stacca di 30 metri. Lo cazzio, rallenta, e proseguiamo insieme come fino a 2 minuti prima.
La volata più inutile della storia non solo del ciclismo, ma anche del tiro al piattello, vede vincitore Greg Lemond, che vince di 16 biciclette ed un paio di canadair di vantaggio, mentre io regalo visibilità agli sponsor battendo pugni incaz.zati sul traguardo e prendendomela col cambio, coi meccanici, coi Dirotta su Cuba e con Lady D!

Dopo la fine della Kobram ci siamo trasferiti al pic-nic, distante soltanto poche centin... cosa? Che mi dite? La Kobram è durata altri tre giri? Ah sì? Quindi non ho fatto 2° ed il premio Maglia Nera che ho a casa è soltanto perché gli altri 29 corridori si sono ritirati? Toh, che sbadato...

Parto - non so perché - in prima fila. Accanto ho Ruggeur, dall'altro lato Franz. Capisco perché parto in prima fila. Avviso Ruggeur che mi servirà spazio dopo le prime pedalate per agganciare lo scarpino, poi Dancelli dà l'ok, Laura dà il via, e Ghe dà fi.
Il tempo di agganciare lo scarpino, e mi hanno già sorpassato in 65. Sono ovviamente ancora tutti (o quasi) lì, ma il giro di ricognizione m'ha stancato un po', e decido che nei primi chilometri recupererò. Ho una Kobram da finire, cribbio!
Non faccio in tempo a formulare questo pensiero, ragionandoci su con Bitossa, che dal nulla escono i fratelli Kripstak e Petrektek Berruti, che esordicono con un rassicurante: "Mettiti a ruota capitàno, sono cose che càpitano; l'hai capita, no?!". Li mando a quel paese in uzbeko, poi mi convincono: "Non puoi prendere aria". Sono commosso. Soprattutto sotto le ascelle.
I due eroici toscani si danno cambi regolari per 2/3 del primo giro, e mentre ci chiediamo che fine avesse fatto Admin ("Possibile sia davanti?"), da lontano scorgiamo una barborea figura in maglia Bianchi-Piaggio. Diamo (anzi, danno) una sgasata, Marco è a bagnomaria, provo a chiamarlo dalla radiolina, poi lancio un urlo che fa sobbalzare dalla sedia mezzo paese. Marco, a dispetto dell'età, riesce a sentire, e ci aspetta. Facciamo 1/3 di giro con un'armonia ed una qualità di ciclismo che neanche il quartetto nella 100 km a squadre.
Io e Marco siamo visibilmente gasati. Non solo non ci stacchiamo, ma riusciamo pure a tirarlo, 'sto quartetto.
I freni di Alcyon e Frejus, ormai consumati, ci faranno causa a giorni.

Sul rettifilo finale scorgiamo una sagoma nera: Uffa e uffa!
Non il forumista ed il suo clone, ma il forumista e il mio segno di dissenso! Con un Uffa così rinunciatario, la mia tattica deve essere rivista. Avevo programmato di restare coi quei 3 almeno fino a metà del terzo giro, aspettando notizie del ritiro di Bitossa e Shiraz, ed invece il fatto che Uffa stia aspettando la sua avversaria (uno Asso, l'altra Euskalantern) mi costringe a lasciare andare i miei compagni di squadra, che capiscono al volo e si adeguano alla nuova tattica.

Faccio tutto il 2° giro con Uffa, facendoci doppiare da quegli scalmanati che si giocheranno la vittoria. Ordino a Lucio una birra ("Ma veramente?" "Eccèrto!"), poi ci facciamo riprendere da Shiraz, mentre Uffa mi racconta di come potrebbe ritirarsi a pochi metri dal completamento del 3° giro.
Il ragazzo mi preoccupa. Corre già in maglia nera, e così la di lui bella, e vorrà impreziosire questa sua Kobram con un gingillo da far ammirare.

La chiave di volta arriva da Bitossi. Ci doppia sul rettilineo finale ("Uè, rinunciatari, dài!"), e Uffa per un attimo si chiede se è possibile seguirlo, standogli a ruota. Io e Shiraz rispondiamo di no.
Allungo.
Butto giù due denti e fingo di lanciarmi a caccia di Bitossi. Noto che Uffa e Shiraz non mi seguono: "Perfetto", mi dico.
Passo sul traguardo a folle velocità (), il mio traguardo è il bar dove mi aspetta Lucio.
Nei pressi del ponte becco Seb - avvisato dai tre eroici della mia presenza nelle retrovie - ad aspettarmi. Mi faccio affiancare e gli spiego la mia tattica. Prima dell'inversione che ci porterà al bar, di soppiatto tastiamo il vantaggio su Uffa. Abbastanza cospicuo. Si può fare.
Lucio mi aspetta al bar con due Peroni in mano. Fa per darmene una, ma io lo scanso, poggio la bici al muretto interno, e mi siedo dietro il cancello. Seb fa lo stesso, ridendo come un matto. Lucio ci chiede se si può fare. "Per la maglia nera si può tutto", rispondo. Intanto sbevazzo la birra ordinata il giro precedente.

Panico.
Lucio parla con qualcuno.
Chi? Uffa, temiamo noi. Si rivelerà Dancelli.

Qualche tempo dopo passano Uffa e Shiraz. Io e Seb esultiamo, ma dobbiamo aspettare ancora un po', ché il rettilineo è troppo lungo ed un distacco troppo risicato permetterebbe ai piccioncini della Madùnina di vederci, nel caso si fossero girati.
Seb mi fa notare che potrebbe vincere la maglia nera per il secondo anno di fila. Io gli faccio notare una ginocchiata sul rene destro ed una gomitata intercostale. Il ligure, saggio nonostante la giovanissima età, decide in maniera del tutto autonoma che arriverà penultimo.

Gli ultimi chilometri sono per noi un trionfo.
"Altroché Basso e Pellizotti", dice Seb.
Io continuo a bere, nonostante la birra si sia scaldata parecchio, ma ne tengo un po' per il finale.
Seb mi chiede se faremo volata, ed io rispondo sì anche se poi non la faremo.

Per il terzo anno consecutivo, vinco qualcosa nella Coppa Kobram.
Nel 2007 il premio pic-nic per la combattività a tavola, nel 2008 il Fantozzi Crisolefantino e nel 2009 la maglia nera.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di essere il più premiato.

Arriviamo (io e Franz) al pic-nic in ritardo, mangiamo la qualsiasi, ridiamo e salutiamo tutti. Chiedo a Nievole com'è andata la volata, e mi dice che ha fatto 3°. Dietro Diego, 2°.
Faccio ad entrambi i complimenti. Del resto, quant'è raccapricciante che due compagni di squadra facciano 2° e 3° in volata non aiutandosi minimamente? Essere un Monkey Funky significa in primo luogo pensare da Monkey Funky. Anche inconsciamente, se possibile.
Entrambi diranno poi di non sapere di essere compagni di squadra, anzi di non conoscersi, anzi di non sapere chi caz.zo sia quel testa di caz.zo che non solo guardava di continuo in bici, ma pure al pic-nic, e no!, adesso hai rotto le pal.le, guarda che ti gonfio... etc. etc.
Terminata la rissa, entrambi se le sono giurate per il 2010, visto che Nievole sembra sempre più destinato a cambiare casacca per accasarsi con gli Assi di Plata&Co.

Faccio notare a Dancelli che il Lando Team ha vinto per la prima volta, e che casualmente ha vinto senza Dancelli in corsa... il mantovano ride, perché non solo l'aveva già dedotto, ma si voleva guardare bene dal farlo notare... beccato!

Le premiazioni, il processo ed altro lo faccio raccontare da altri, anche perché è una cert'ora e io oggi mi sono svegliato soltanto alle 17...

A corollario delle millemila caz.zate fin qui scritte, volevo fare un paio di applausi sentissimi e decisamente meritati.
Ad Alcyon e Frejus che, nonostante fosse la loro prima volta in una Kobram, hanno interpretato come meglio non avrebbero potuto la giornata di domenica. Non solo in corsa, ma in quanto a generosità (le bici portate, le maglie prestate, etc.), simpatia, umanità ed ironia. Due grossissimi acquisti non solo nella vita telematica, ma in quella reale. E poi, come non voler rivedere un uomo la di cui moglie è capace di preparare un tiramisù così buono?
A Joachim (detto anche Joachim Rodriguez), triatleta fidanzato di Tania/ruskita che ha capito perfettamente lo stampo goliardico di una corsa organizzata abusivamente in questa maniera, ed ha evitato di vincere pedalando anche solo coi gomiti, anzi aiutando (o tentando di farlo) più gruppi, staccandosi di continuo ed andando a cercare sempre il gruppetto successivo. Immenso. Grazie Tania per avercelo fatto conoscere; ora lo vogliamo iscritto al forum, e poi il prossimo anno vi fermate pure al pic-nic!
A Luca/ilcannibale, che nonostante la comprensibile agitazione del pre-gara (pensateci: è più piccolo di moltissimi di noi, non conosceva praticamente nessuno di noi, ed aveva gli occhi di tutto il forum addosso!), ha passato a pieni voti l'esame. E pazienza se lo stress (non il lupo marsicano ) non gli ha permesso di giocarsi la vittoria "agonistica", la sua vittoria se l'è guadagnata accettando di buona lena anche alcuni decisivi aggiustamenti nell'organizzazione.

Inoltre, non vorrei apparire troppo retorico, ma io continuo ad esprimere meraviglia e gratitudine per quanto siamo riusciti a creare (ma è giusto il verbo? Direi più "assecondare"). Dei rapporti umani bellissimi e fortissimi, che nonostanze si riabbraccino solo poche volte l'anno (o è questo il segreto? ), sono capaci di irradiare una quantità di energia e di benessere che crea quasi dipendenza. Mentre mangiavamo, sentivo discorsi di salite, di raduni, di pedalate, di granfondo e di altri incontri che si andavano programmando. Amicizie nate da un unico filo conduttore, quello di questo spazio e di questo sito.

Siamo un gruppo fantastico, e credo che la cosa si vada via via notando sempre di più anche da fuori, visto che ogni Kobram che passa siamo sempre non solo più numerosi, ma anche più belli e più profumati.

Per chiudere mi servirebbe forse una poesia di Eugenio Bartoletti, ma vi risparmio, e mi risparmio, e la faccio finita da me.

MMM (che vuol dire Mario Monsieur Malabrocca)

 

[Modificato il 16/06/2009 alle 04:43 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2009 alle 09:30
Sono stati due giorni davvero davvero memorabili.
Voglio ringraziare tutti quanti, in particolare Luca/Cannibale per la pazienza nei nostri confronti... siamo ritardatari è così... a me ci vogliono 20 minuti solo per il trucco e sembrare presentabile... fai te
Il mio camperino si è dimostrato ancora all'altezza della situazione. Il prossimo anno (Plata leggi con ATTENZIONE ) bisogna trovare un posto per tenerlo vicino al posto PicNic altrimenti il frigo acceso con la corrente per due giorni non serve a un tubo .
Quest'anno tengo a ricordare, non mi sono ubriacata così ho optato per ustioni di primo grado in faccia
In più voglio ringraziare tutti quelli che mi chiedono sempre un parere come se io avessi la competenza di dare consigli... insomma, grazie per la fiducia. ^^

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/06/2009 alle 09:36
Originariamente inviato da Nievole

E qui apro una parentesi: Luca, le mie remore sul percorso di ieri erano puramente personali. Hai fatto un grandissimo lavoro, spero che l'anno prossimo saremo bravi la metà di te, sarebbe già sufficiente. Spero non te la sia presa per alcune mie dichiarazioni un pochino contrariate E' giusto che faccia il mea culpa.




Nessun problema Alessandro, anzi... ad un certo punto ho temuto anche io "il peggio" ma poi tutto è rientrato e, seppur con un breve ritardo ed un giro in meno, è andata abbastanza bene, meno male!

Comunque sia le critiche sono sempre ben accette, a patto che siano costruttive, poichè possono essere da spunto per non ripetere gli stessi errori nelle prossime edizioni


Come ho già detto non sono bravo con racconti, parole ecc... però, a scanso di essere ripetitivo volevo di nuovo RINGRAZIARE TUTTI!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/06/2009 alle 09:36
bravissimi Mario e Sebastiano!!!
me lo aspettavo che qualcuno avrebbe utilizzato il vecchio trucco malabrocchiano della finta fuga + fermata dietro la siepe...strategia (a dispetto della maglia indossata) attuata alla perfezione!
la ciliegina sulla torta sarebbe stato tagliare il traguardo con il boccale di birra in mano, ma sono solo dettagli.
Noto la pregevole imitazione dell'arrivo della Liegi di Bettini e Garzelli e quello della vittoria di Simeoni alla Vuelta con la bici alzata al cielo sulla linea del traguardo.

 

[Modificato il 16/06/2009 alle 09:49 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/06/2009 alle 09:42
un plauso a tutti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/06/2009 alle 11:13
Eccomi appena svegliato dopo 4-5 orette di sonno!
Mi ci vorranno ancora un paio di giorni per riprendermi dal fuso orario del doppio coast to coast.

Che dire se non che il premio fa bella mostra di se in camera?
Un po' mi dispiace doverlo rimettere in palio, motivo in più per presentarsi agguerriti anche il prossimo anno in difesa del simbolo del potere.
Grazie a tutti per la magnifica giornata trascorsa, dai compagni di viaggio Robby e Diego, più il mio menomato Capitano Claudio.
Grazie a Lando, piccole Gilbe e moglie... a cui in preda al sonno credo di avere scroccato di tutto alla partenza.
E grazie a tutti per la compagnia e le risate che mi avete fatto fare.

Veniamo alla gara, l'idea di fare l'arrivo in salita mi aveva fatto passare la voglia di scherzare e qualche "accidempolina e perincibacco" mi è scappato, ammetto che le avrei prese senza diritto di replica, ero troppo stanco per una salita, seppur facile come quella.
La pianura era più gestibile, quando il prete si è levato definitivamente di torno mi son sentito sollevato, galvanizzato e pronto a dar battaglia.
Pronti via e dopo mezzo giro avevamo già fatto esplodere il gruppo con un paio di tentativi miei, di Robby e di Plata se non sbaglio, con gli inserimenti puntualissimi di Pony, grande spalla per tutta la gara.
Poi la volata per il traguardo volante poteva creare un po' di scompiglio, ma Diego e Robby erano troppo concentrati sul prestigioso premi di Fantasportal per cercare di proseguire nell'azione, a questo punto c'è stato un po' di controllo con qualche accenno di attacco da parte un po' di tutto il gruppetto di testa.
Poco prima del secondo passaggio sotto lo striscio parte in modalità fagianata il buon Doc e questi lo lasciano andare...
A questo punto decido di muovermi in prima persona, con una sparatona a 51-52 riesco a rientrare non senza difficoltà e ponendomi la domanda se il Dottore oltre alle scatole si fosse mangiato anche i ticket...
Omland mi chiede di tirare fino al balzello promettendomi poi qualche cambio, vedo che da dietro ci tengono a bagno maria, ma decido comunque di provare a collaborare con il Doc, alla fine controvento dovevano pedalare pure loro e non mi sembravano molto coesi nell'inseguimento (si scoprirà poi che a tirare erano solo Diego e Plata).
Poco prima del tratto rotonda-semaforo veniamo raggiunti, fase di studio, mi porto in coda al gruppo a tramare con il fido Pony che con mia grande gioia tattica è li presente, gli chiedo se preferiva tentare la volata o anticipare, in modo da accordarci e non fare la figura del pollame da batteria.
Lui mi dice che se la sente di anticipare, io controllo la ruota di Nievole (che ritenevo il più pericoloso dopo aver visto il TV Fantasportal), il toscano controlla Diego che a sua volta marca Robby.
Il traguardo si avvicina, Plata tiene alta l'andatura, Pony_Davide non si decide a partire e un po' mi preoccupavo, ad un certo punto lo vedo che mi affianca e sta per abbozzare uno scatto, ma a questo punto se non ricordo male parte Diego, io affianco subito con il 53x16 Nievole, mi siedo e rilancio con un 53x14, poi vedo che sono leggermente in ritardo su Diego ma che c'è lo spazio per recuperare, allora mi risiedo, butto dentro il 12, mi rialzo e raschiando dal fondo del barile riesco ad anticiparlo credo di un paio di metri.
Esultanza non tanto contenuta, ma la gioia era parecchiotta, il mio sogno era quello di esultare diversamente, solo non ne ho avuto lo spazio e la lucidità.
Incrocio Claudio che esulta come un bambino, ma tiro dritto per far girare ancora un po' le gambe, qui ricevo i complimenti di Nievole, Robby e Omland, mentre Diego è lì che rosica in disparte, dopo una settimana passata a lasciarmi messaggi minatori in bacheca...

Abbracci con Claudio e l'indispensabile Pony!
Poi leggo la contentezza negli occhi del piccolo Gilbe, che mi dirà poi di voler mettere la mia foto in camera a fianco di quella di Ballan in maglia iridata, grande onore per me, magari tra qualche anno gli spiegherò che quella di qualche bella gnocca è meglio.

Poi finalmente si passa alla parte culinaria della giornata, avevo una fame indescrivibile, l'unico problema è che avevo ancor più sete e l'unica cosa che continuavano a darmi da bere era birra, morale ero un po' storno!
Memorabile il processo alla Tappa e le premiazioni, dove mi sono un pochino emozionato nel fare il discorso in memoria del grande Jan e mi sono un po' imbalbettato, però per me è stato un grande onore vincere la corsa dedicata ad uno dei "maestri" letti qui su Cicloweb e per mia fortuna conosciuti anche dal vivo.

Grazie ancora a tutti e arrivederci a Staffoli 2010!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/06/2009 alle 11:33
By Nievole
Inizia l'ultimo giro: Andrea e Claudio/Omland hanno 15 metri sul gruppetto con plata, robby, Diego, pony e Nievole. Che però ha in mano l'arma segreta. "Fabio, mettiti davanti e tienili a 20 metri".


Noi avevamo 15 metri di vantaggio e tu generosamente hai ordinato a Plata di regalarcene altri 5?
Sei un grande!

Scherzi a parte dopo la corsa qualcuno mi ha mostrato un video dell'arrivo, mi sembra fosse il buon Vivian, ma ero talmente stufo e rincoglionito che so se effettivamente era lui, se l'abbiamo visto subito dopo l'arrivo o mangiando!
Help!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/06/2009 alle 13:29
Originariamente inviato da Andrea_Web


Scherzi a parte dopo la corsa qualcuno mi ha mostrato un video dell'arrivo, mi sembra fosse il buon Vivian, ma ero talmente stufo e rincoglionito che so se effettivamente era lui, se l'abbiamo visto subito dopo l'arrivo o mangiando!
Help!


Di sicuro dopo l'arrivo, almeno io ti ho visto che guardavi un filmato.. se poi era quello dell'arrivo o un altro filmato non lo so

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/06/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

... se mi dovessero chiedere: "Con chi vorresti andare a Johannesburg in automobile?"


Non che Savona sia molto più vicina



A Quilliano, tra l'altro, Robby è stato la mia seconda vittima nel fondamentale dell'imitazione dello scalatoreè del Cilento


Viste le quentità di birra ingerite sarebbe meglio dire "scolatore"

piccola chiosa: picentino non cilentano, anche in campania siamo campanilisti

 

[Modificato il 16/06/2009 alle 14:10 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/06/2009 alle 14:04
Spendo due (mila) parole anche io

L'andata
La partenza molto fresca dalle campagne pisane attorno alle 6.45 consente a me ed a LP di essere all'altezza di Savona alle ore 9 precise. Un scelta errata della corsia di uscita fa sì che invece di uscire dall'autostrada, ci rientrassi dopo 300 metri . Esco quindi a Spotorno, dove il casello è posizionato talmente in alto sui monti che all'uscita c'era un austriaco che vendeva hotdog come sullo stelvio.
Dopo aver sbagliato strada un'altra volta (causa frasche davanti al cartello) finalmente arriviamo e ci posizioniamo in corrispondenza del ponte di ferro. Un messaggio di Nievole mi farà trovare il posto giusto.


Il pre-gara
Non è stato un caso che l'autobus di linea numero 9 con destinazione Cimitero, sia passato sul traguardo circa 214 volte e mezzo. Il funerale del priore 500 metri più avanti con relativa strada chiusa, ha messo un po' in difficoltà la mia preuccupazione, anche per il fatto che sarebbe stato un circuito velocissimo. Appena ho sentito parlare di arrivo in salita (a chiamarla così rabbrividisco) mi sono cascate le braccia, perchè non avevo la minima voglia di stare là davanti a lottare per qualcosa e di scombussolare i miei piani/accordi con Nievole. Accordi sì, da tempo immemore l'accordo era che sarei stato al suo servizio visto che il mio spunto veloce ha risentito dei miei mesi di digiuno ciclistico. E poi quella non era salita per me, molto meglio il circuito pianeggiante! e così fu.

La gara
Dopo essermi assicurato l'assenza di twingo dietro di me,sono partito tranquillamente a fondo gruppo, e risalendo posizioni grazie alla scia del buon diego. È già gara vera. Iniziano gli scatti (non mi domandate di chi perchè non mi ricordo quasi niente) e uno per uno seguo gli attaccanti. Provo anche in prima persona 2-3 volte durante la gara ma niente di fatto. L'importante è che Nievole sia coperto, i buchi li chiudo io. Divevo fare la volata per il TV ma un buco incredibile (che ho richiuso dopo la linea d'arrivo) mi ha tagliato fuori. Vabbè.
Da lì in poi è un calvario. Ricordi di essere andato a prendere Andrea, Andrea e Doc, di aver seguito un paio di scatti di qualcuno. Tra un'azione e l'altra mi prendevo quei 30 secondi di riposo a fondo gruppo. È il momento dell'arrivo, sono davanti già ai -800. Non posso andare a tutta. Quindi inizio lentamente ad accellerare passando dai 42 ai 48-49 nel momento in cui è partita la volata. Io speravo che nievole anticipasse tutti per fare il buco, è andata cmq bene. Un terzo posto che rimane in famiglia (per chi non l'avesse capito siamo cugini, oltre che abitare a 50 metri di distanza).

Le considerazioni sulla gara
Mi sono divertito tantissimo. Fare il gragario è una figata pazzesca. quando Ale mi ha urlato "vai a prenderli" ero gasatissimo. Spero che in futuro percorsi del genere vengano riproposti. E magari ogni tanto un percorso durissimo, perchè poggio e bua fanno pari.


Il picnic
Venivo da uns abato devastante a livello alimentare, dopo il rinfresco della cronoscalata, e anche per la domenica non mi sono fatto mancare niente. Come piace a me alternanza salato-dolce quasi ininterrottamente,a nche se poi la mancanza del composto di idrogeno e ossigeno mi ha fatto preferire il dolce.

Il processo
Non riesco a scrivere, a ripensarci mi metto a ridere ancora. Siete stati fantastici.

I consigli
Utilissimi, quelli di alcyon. Che oltre che essere stilosissimo è veramente una brava persona.

I saluti
Quelli da iniziare almeno mezz'ora prima dell'orario di partenza previsto. Perchè non si può salutare semplicemente con un ciao persone splendide come quelle che siamo. Due parole, due battuta vanno fatte per forza, anche perchè le occasiono di rivederci sono poche in capo ad un anno.

I ringraziamenti
Li ho già fatti, andateveli a vederli più indietro se vi interessano. A dogni maniera, a TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!

W NOIIIIIIIIIII

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/06/2009 alle 14:16
Letto tutto!
Leggendo il resoconto di Mario ho rischiato più e più volte il cappottamento dalla sedia!
Anzi no, credo di essermi proprio cappottato, ché mi sono ritrovato di colpo a limonare col pavimento e mi pare che all'inizio del post non fossi in quella posizione.
Comunque quoto Elisa, una foto con Seb e Mario che s'avvicinano alla linea del traguardo brandendo un boccale di birra a testa sarebbe divenuta più famosa dell'immagine di Coppi e Bartali che si passano la borraccia!

Ebbravitutti!


PS: Fabiè, ma questa è la foto della tua Prima Comunione? http://lh4.ggpht.com/_fEvMImcXVs4/SjaTIdngxZI/AAAAAAAAY_c/5_4KX-uzocI/s400/11%20%5B640x480%5D.JPG

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2009 alle 14:49
Originariamente inviato da elisamorbidona

la ciliegina sulla torta sarebbe stato tagliare il traguardo con il boccale di birra in mano, ma sono solo dettagli.




Il boccale non c'era, Lucio mi ha rifornito di una 33 cl...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 16/06/2009 alle 16:03
Provo a mettere giù anch'io due (?) righe sulla giornata di domenica.

Innanzitutto un antefatto: durante la notte precedente tentiamo di iscrivere al forum la "Bitossa", per sabotare in maniera scientifica il topic dei pronostici per la Kobram... ma scopriamo che le iscrizioni sono chiuse!
Nasce da qui la scarsa motivazione della Capitana del Team Alzheimer, cosa che la porterà al ritiro dopo il primo giro...

Quando arriviamo, e scopriamo che la gara rischia una modifica del percorso, nello stile del Giro 1984 (anche se al contrario, e cioè con l'inserimento di una salita invece della sua eliminazione), lo sconforto sta per assalirmi, insieme ad una crisi di nervi alla Visentini...
Ma come, penso... per una volta che non era prevista neppure una salita!

Comunque, la storia del parroco ormai la sapete tutti, taglio corto e passo alla partenza della gara, di nuovo prevista sul percorso originario.
Il mio Capitano Omland mi avverte pochi minuti prima dello start: "Attenzione che voglio movimentare subito la corsa, tu battezza una ruota veloce, e cerca di stare davanti...". La fa facile, il grande Claudio!
Detto fatto, pronti, via... e dopo soli 100 metri la velocità comincia a salire in progressione: 44... 45... 46... 47...
Vedo già profilarsi qualcosa di simile al 2008: manca solo una Twingo di colore improbabile a mettersi in mezzo, e poi la frittata sarà fatta... dovrò rassegnarmi a fare una gara all'inseguimento.
Invece il miracolo succede: appena prima del ponte mi passa Euge, io lo seguo e con una manovra combinata che attraversa tutto l'arco costituzionale riusciamo a rientrare, complici le due curve del ponte fatte tutte sulla sinistra (sarà un caso?), con orecchio strusciante a terra, e approfittando inoltre della discesina successiva, fatta di sicuro a circa 50 km/h...
Riesco persino a rifiatare e a farmi vedere dal Capitano, che però è veramente in trance agonistica; come si dice... sente la gamba, ed è già pronto ad attaccare!
Si va verso la fine del primo giro, e comincio a temere gli strappi per la volata del traguardo volante...
Sono facile profeta: dal semaforo (rigorosamente rosso e con una macchina ferma in mezzo alla strada, come mi succederà in tutti e tre i giri... ) fino al traguardo l'andatura risale paurosamente, cerco solo di tenere le ruote, ed effettivamente riesco a passare la linea ancora "attaccato".

Subito dopo succede l'imprevisto: Euge si stacca leggermente dal gruppetto, io lo passo, arrivo a 10 metri, faccio di nuovo le curve del ponte a tutta... e rimango sempre a 10 metri, che poi diventano una cinquantina fuori dal paese...
Quando mi riavvicino, c'è un altro scatto davanti (non sarà stato il mio compagno di squadra a farlo, viste le cronache precedenti? ), e sul rettilineo finale mi rassegno: sono da solo, e mi farò il giro finale ad andatura più rilassata, guardandomi indietro ogni tanto.
Ad occhio sono nell'obiettivo Risiko, davanti sono in 7 o 8, dietro non vedo nessuno... però non riesco proprio a fare più dei 35 orari, e il cuore è fisso a quota 178 bpm (notare che la mia massima sarebbe 176... ). Alla fine chiuderò a quasi 37 km/h di media, con una velocità minima di 28 km/h (probabilmente quando aggiro le macchine ferme al rosso... ).
Dovrei essere soddisfatto: due settimane fa ero sotto antibiotici, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, ma mi dispiace un po' non essere riuscito a fare due giri in gruppo... incontentabile!

Direi che, valore tecnico della manifestazione sportiva a parte, e fatto un doveroso omaggio alla megaprestazione del mio Capitano e a quella di tutti i partecipanti, la parte veramente "succosa" è il dopogara: ci siamo divertiti veramente un casino, e a dir la verità alla fine non avevo molta voglia di andare a casa.
Vorrei fare una menzione speciale per Serpa, che miracolosamente corrisponde quasi al 100% all'idea che mi ero fatto di lui fisicamente, e al 120% come simpatia. Fra l'altro... non assomiglia un po' a Teo Mammucari?
Da cineteca la sua interpretazione Sgarbozziana al Prosecco (insieme a quella di Mario "Fusco"); quando migliorerà nei pronostici sarà perfetto!

Infine voglio ringraziare Luca e famiglia per l'ospitalità, l'organizzazione e la capacità di ovviare agli imprevisti, insieme al collaudato Dancelli, che mi sarebbe piaciuto vedere in corsa, anche se così sarei arrivato 9°...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2009 alle 16:16
Nella fotogallery altre bellissime foto (in corsa!) di Mario Cancel e le foto del pic-nic di Claudio Omland.

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/06/2009 alle 16:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Rizz, già. A parer mio, il grande assente. Sarebbe stato bello condividere andata-permanenza-e-ritorno anche con lui (magari le bici e Serpa sarebbero state di diverso avviso, evviva la democrazia! ). Per onorarlo, ho "corso" indossando un suo regalo (un perizoma leopardato, lo confesso! ).


Ho apprezzato parecchio, caro Mario, così come l'sms del Grassi.
Grazie di cuore a entrambi.

Mi ero un po' ripromesso di non farlo, per non sentire la nostalgia e non rivangare un weekend che, per me, resterà per di più memorabile in negativo... ma poi la curiosità è stata troppa. Per fortuna.

Sto leggendo i vostri resoconti e guardando le foto con la nostalgia di cui sopra, ma anche con tanti sorrisi e riuscendo a sentirmi un po' anch'io parte della festa.

Un abbraccio a tutti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/06/2009 alle 20:09
Finalmente trovo qualche minuto di pace per scrivere le mie impressioni, non di settembre ma sulla Kobram 2009.
Non vi dico quanto sia stata lunga e stressante la settimana che ha preceduto "l'evento di tutti gli eventi", me ne sono capitate di tutti i colori ma per nulla al mondo sarei mancato, nemmeno se mi avesse chiamato Monica Bellucci per invitarmi a trascorrere una giornata lussuriosa in sua compagnia, le avrei risposto "uè bbella, tengo che ffà, domenica ci stà la Kobram!".
Parto da Salerno sabato mattina e dopo aver ritirato 5 Kg "oro bianco" (non quello che si assume per vie aeree) mi dirigo verso Valmontone dove ho appuntamento con Mario/Monsieur, sono decisamente entusiasta al pensiero di rivedere il mio amico nettunese e pregusto già le grasse risate che suscitano le sue battute fulminanti, tanto che inizio a ridere preventivamente già all'altezza dello svincolo di Caianello.
Le ore di viaggio scorrono via allegramente come una partita a tennis al meglio dei 5 set in cui al posto della palline ci sono quantità industriali di freddure e giochi di parole, ad un certo punto anche la signorina del navigatore satellitare è scoppiata a ridere cercando poi di farsi beffe di noi complicando il nostro arrivo al campeggio.
Arrivati a destinazione troviamo Laura, Serpa, Vivian, Anty & family, Admin e la sua cricca e Short Arm con signora, il tempo di una birretta e una partita a calcio balilla e, in colpevole ritardo, raggiungiamo in pizzeria Cannibale e tutti gli altri.
Dopo aver rivelato a tavola i rispettivi propositi di battaglia per il giorno dopo concludiamo la serata con qualche cicchetto sul lungomare.
Per la notte troviamo rifugio nel nuovo e confortevole camper dell'impagabile Laura, appena mi stendo mi addormento come un sasso senza udire i gemiti delle effusioni (e degli effluvi)notturne di Mario e Serpa, isolatisi in piccionaia. Accanto a me c'è Vivian, presenza sempre discreta, anche quando è talmente ustionato dal sole da irradiare calore come un termosifone a 32 elementi .
Alle 7 della mattino, quando anche i galli sono ancora in fare rem (ascoltando automatic for the peolpe), un insolitamente solerte Mario ci sveglia inducendoci ad una prematura preparazione. Per ingannare l'attesa inizio ad incamerare quantità spropositate di carboidrati, utili per meglio assorbire i principi attivi delle varie compresse che mi sono portato dietro per garantirmi una prestazione da vero super abarth.
Dopo la colazione durata quanto il banchetto di un matrimonio, si arriva al luogo di partenza dove incontriamo tutto il resto della truppa kobramistica, c'è però un piccolo inconveniente, prima della corsa era prevista una benedizione del locale sacerdote ma evidentemente le frange più anticlericali del forum non erano tanto d'accordo, così siamo costretti a rimandare di oltre un'ora la partenza.
Il povero Cannibale è quasi disperato perché tutto il lavoro (meritevole di un sincero ringraziamento) suo e dei suoi familiari sembra dover andare in fumo ma soprattutto perché si era preparato al Cepu per il corso di cresima e doveva dare l'esame la settimana successiva.
Dopo aver scartato l'ipotesi di un arrivo alternativo finalmente si riesce a partire, mi schiero subito in prima fila desideroso di svolgere nel migliore dei modi l'incarico affidatomi dai miei capitani kazzaki, ho la gamba già rodata da circa 27 giri di riscaldamento sul circuito così al via sono pronto a partire a tutta.
Ad un certo punto, cosa impensabile, mi ritrovo addirittura in prima posizione (me ne vanterò per i prossimi 2 mesi nel bar del paese) ma dopo i miei 15 secondi di gloria mi ritrovo nel giro di pochi km fagocitato e sputato via dal gruppo dei "marziani".
Riesco ad accodarmi ad un gruppetto comprendente i vari Greg Lemond, Pegiduì, Cannibale ed altri, l'andatura è discreta e così mi metto in testa a tirare posseduto dalla cosiddetta sindrome di Forrest Gump.
Sono talmente fiero del mio inutile operato da non accettare cambi, solo Matteo/Lemond e Luca /Cannibale hanno la premura di frenare il mio istinto autolesionista.
Ad un certo punto, a metà del secondo giro vedo all'orizzonte una sagoma che non avrei mai voluto scorgere, è quella di Euge, autoproclamatosi capitano dei Kazzaki in vista della probabile volata e miseramente naufragato nelle retrovie, premetto che non sono un violento ma, nel vederlo in quello stato gli avrei volentieri somministrato una compilation di cazzottoni in testa, credo che anche Gandhi e Martin Luther King avrebbero fatto lo stesso (uno lo teneva fermo e l'altro lo pestava a dovere).
Ma un gregario è fedele anche nella sconfitta e così riprendo a tirare il gruppetto per propiziare un piazzamento dignitoso al simpatico pupazzetto piemontese, se non altro avevo trovato un senso al mio vagare.
Dopo tanto lavoro non ho più tante energie per lo sprint e mi accontento di un onorevole 12° posto che fa "filotto" coi piazzamenti delle precedenti edizioni (9°, 10° ed 11°), tutto sommato sono soddisfatto della mia prestazione, pensavo di andare decisamente peggio in pianura.
Purtroppo il risultato finale ha riservato poche soddisfazioni per l'armata kazzaka ma non ce ne crucciamo, non sempre si può vincere, ogni tanto bisogna mostrarsi generosi e lasciare qualcosa agli avversari altrimenti si corre il rischio di demotivarli tanto da indurli a non partecipare più

Onore ed applausi ai vincitori ma eterna gloria e osanna per lo squadrone kazzako che nel 2010 tornerà a riprendersi quanto gli spetta per diritto divino.

Dopo una veloce (mica tanto) doccia, arriva finalmente il momento del pic-nic, contento nel quale con le mie mozzarelle riesco sempre a farmi valere molto più che in bici.
Il momento più alto del pomeriggio è il "prosecco alla Tappa" dove un sempre più irresistibile Mario (mi hai tolto 3 anni di vita tanto che ho riso!)cerca di tenere a bada i suoi squinternati ospiti tra i quali due veri e propri squilibrati: Euge Bartoletti e Serpa Sgarbozza, fenomenali.
Spero che ci sia un filmato di questo momento di grande televisione!
Il pomeriggio volge al termine e lo stakanovista del barbecue Uffa può finalmente uscire dalla sua cortina di fumo, da quando esiste la kobram il suo macellaio di fiducia si è comprato il Porsche Cayenne e una villa di 36 stanze con piscina a forma di quarto di bue, la festa sta finendo e gli amici vanno via, ogni saluto lascia sempre un po' di magone.
Il weekend si conclude così com'era cominciato, con una birretta al bar del campeggio, in queste circostanze la voglia di ripartire per tornare a casa è pari a zero, si parla comunque del futuro della Kobram e propongo per il 2011 un'edizione davvero speciale ma di questo argomento ci sarà tempo per discutere.
Dopo aver ancora una volta dimostrato la mia abilità nel tetris sistemando in auto bici e bagagli in modo tale da creare una nicchia per Serpa (che si era già allenato a tenere la posizione del loto), arriva il momento di ripartire.
SI ritorna al quotidiano tribolare con nostalgia ma anche con la meravigliosa consapevolezza di avere tanti stupendi amici sparsi per l'Italia, ogni volta è un'emozione indescrivibile riabbracciare i vecchi amici di Cicloweb e scoprirne di nuovi, sempre con quella sensazione di conoscersi già da tanto tempo.
Un grazie di cuore a tutti, nessuno escluso, siete una parte importante della mia vita ed è bello sapere che ci siete.
Spero che nei prossimi anni ci siano sempre più partecipanti pronti a farsi travolgere dalla "magia" che solo la grande famiglia di Cicloweb sa regalare!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/06/2009 alle 21:37
Contravvenendo alle regole, ho postato le mie ultime foto di domenica.

Baci e abbracci a tutti

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6708090