Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2009: è nato!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2009: è nato!

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/05/2009 alle 18:05
Mah,ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni ma io credo che prima di sbraitare e dare in escandescenze in questo modo sarebbe meglio studiare un pò di storia,soprattutto se si pensa a ciò che ha rappresentato Trieste per il Giro d'Italia in un preciso momento vissuto dal nostro Paese e dalla città in particolare.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/05/2009 alle 18:06
E' proprio un poveretto perché Trieste è una città molto bella, ma che ha appunto proprio un problema di visibilità perché non ci si passa per caso, è posta in una posizione periferica e non è molto facile da raggiungere. E' una città che ha un estremo bisogno di ribalte mediatiche.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/05/2009 alle 18:10
e' probabile che dietro ci fosse una critica al Giro di quest'anno, con le vergogne Zomegnan e Armstrong.
Fossi sindaco di una citta' interessata dal baraccone che e' il Giro made in Zomegnan non potrei che considerarla tutta pubblicita' negativa.
Non ha mica tutti i torti.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2009 alle 18:22
Originariamente inviato da meriadoc

e' probabile che dietro ci fosse una critica al Giro di quest'anno, con le vergogne Zomegnan e Armstrong.


no.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/05/2009 alle 18:29
Hmm...ci sono comuni e città che aspettano il Giro per anni...qui in sicilia come in sardegna, dove il Giro viene sporadicamente viene accolto come una festa!
Invece il sindaco di Trieste lo snobba...peggio se ne lamenta...quasi fosse la bora...eh si è un tipo che imbelle

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/05/2009 alle 18:32
questo DiPiazza governa Trieste dal 2001, e peraltro da allora il Giro c'è già stato nel 2004 senza nessun problema, se quest'anno non lo voleva poteva dirlo prima

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/05/2009 alle 18:54
Originariamente inviato da Abruzzese

Mah,ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni ma io credo che prima di sbraitare e dare in escandescenze in questo modo sarebbe meglio studiare un pò di storia,soprattutto se si pensa a ciò che ha rappresentato Trieste per il Giro d'Italia in un preciso momento vissuto dal nostro Paese e dalla città in particolare.


Hai ragionissima Vivian.
E non dovrebbe dimenticare, il sindaco, anche quel che il Giro ha rappresentato per Trieste in quell'occasione.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/05/2009 alle 18:56
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da meriadoc

e' probabile che dietro ci fosse una critica al Giro di quest'anno, con le vergogne Zomegnan e Armstrong.


no.



sicuramente ci sono dietro delle ragionevoli considerazioni sulla capacita' organizzativa di RCS.
Avra' pensato: SE questi tagliano il Block Haus a 3 giorni dall'inizio della corsa, capaci che mi ritrovo Sgarbozza che mi passa in moto dentro casa per un errore di percorso.
E' chiaro che il Giro di Zomegnan ha perso di credibilita' e le citta' arrivi di tappa iniziano a nutrire forti preoccupazioni su quelli che possono essere i disguidi e le brutte sorprese nel giorno in cui la carovano fa tappa li'.
Alla fine il discorso e' sempre lo stesso: ZOMEGNAN VATTENE VIA

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2009 alle 19:12
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abruzzese

Mah,ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni ma io credo che prima di sbraitare e dare in escandescenze in questo modo sarebbe meglio studiare un pò di storia,soprattutto se si pensa a ciò che ha rappresentato Trieste per il Giro d'Italia in un preciso momento vissuto dal nostro Paese e dalla città in particolare.


Hai ragionissima Vivian.
E non dovrebbe dimenticare, il sindaco, anche quel che il Giro ha rappresentato per Trieste in quell'occasione.


fra l'altro sindaco pure di centrodestra...che pena le ns classi "dirigenti"

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/05/2009 alle 19:31
Il tema sollevato da meriadoc è comunque interessante, anche se lui ovviamente iperbolizza.

Ci sarà da approfondire la questione delle richieste di un'organizzazione come quella del Giro nei confronti delle città sede di tappa.
Prima o poi torneremo su questo argomento, promesso.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/05/2009 alle 19:34
Un sindaco degno della sotto-cultura che ha seminato il suo capo spirituale: sfuruttare ogni onda popolare per avere richiami e la TV perchè si faccia ulteriore cassa di risonanza, soprattutto sulla propria figura.

Ora, è inevitabile che le strutture del Giro creino disagi, come ogni lavoro pubblico del resto. Cavalcare quest'onda, ed unirla ad una presa di posizione forte, in questo paese genera una certa popolarità, fa vedere un uomo deciso, non importa se ignorante o peggio: l'importante è che si parli. Alla fine questo atteggiamento, purtroppo paga sempre. Non è Di Piazza una novità, è il suo capo che ci ha propinato tutto questo e ne pagheremo le conseguenze chissà per quanto ancora...

Peccato!

Quando nel 1997, facemmo concludere il Giro d'Italia Femminile a Trieste, trovammo una città bellissima, disponibile ed un sindaco, Illy, quello del caffè, che si dimostrò una stupenda persona. Chiudemmo la corsa in Piazza dell'Unità d'Italia e nella Sala Congressi della Stazione Marittima, un mese prima, organizzammo l'intera manifestazione di presentazione. Fu un piacere conoscere quest'uomo cordiale e interessato come pochi. Alla fine, dialogare lungamente con lui fu per me un fattore scatenante. Proprio lì credo di aver svolto una delle mie più belle conferenze.

Vedere oggi questo tipo e le sue gesta da persona volgare, che lo vogliamo o meno, è un segno di quest'Italia decadente, pasticciona, da banane, che si vuole in ogni modo mantenere così.
E Di Piazza non è l'unico così estemporaneo, si vada a Treviso, ad esempio, e si ascoltino fino in fondo i contenuti dei raduni di un partito del nord che tanta parte gioca sui nostri destini, avente uno spessore culturale medio da terza media, nemmeno conclusa col diplomino. Mah...

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/05/2009 alle 19:35
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abruzzese

Mah,ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni ma io credo che prima di sbraitare e dare in escandescenze in questo modo sarebbe meglio studiare un pò di storia,soprattutto se si pensa a ciò che ha rappresentato Trieste per il Giro d'Italia in un preciso momento vissuto dal nostro Paese e dalla città in particolare.


Hai ragionissima Vivian.
E non dovrebbe dimenticare, il sindaco, anche quel che il Giro ha rappresentato per Trieste in quell'occasione.


E' lì che volevo andare a parare Marco,a quella situazione lì.Tutta la gente che era lì allora...Giordano Cottur e gli altri 16 che entrarono in città...ma anche tutti quelli che si presero le sassate e i colpi d'arma da fuoco a Pieris.
No,non si può sputare sulla storia in questo modo.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/05/2009 alle 20:44
Il mio Sindaco,cioe' il Sindaco della mia citta'non credo sappia molto dei problemi organizzativi del Giro,del Block hous, di Armstrong e quant'altro.
E'un tipo vulcanico che ogni tanto scende in piazza Unita' e va cambiar una lampadina al posto dell'elettricista preposto(accaduto realmente),per dirne una..proprietario di una catena di supermercati, alle volte si comporta come tale.
Dietro il suo comportamento non c'e' nulla di politico,nulla di preoridnato e gia' domani leggero' sul quotidiano locale le repliche dei vari giuntaioli del suo stesso schieramento a difesa del Giro.
Ora non so nello specifico l'episodio perche' sono tutto il giorno impegnato.
la domanda che mi viene spontanea e':ma non e' la citta' che chiede di ospitare il Giro?certo sborsera' dei bei soldini ma non credo che ci sia un plotone di esecuzione dietro a pretendere la firma sul contratto.
sull'asfaltatura,l'unica cosa che posso dire e' che Illy aproffitando dell'arrivo del Giro nel 98 asfalto' tutta' strada del Friuli.domenica avrete modo di vedere,l'asfaltatura nuova e' incompleta a chiazze.praticamente nulla.
Certo il Giro porta dei disagi,probabilmente chi ha scelto il circuito,panoramicamente osceno(a parte piazza unita' si vedranno cantieri navali,gru,e l'ippodromo)vorrebbe un ritorno di visibilita'per la citta',ma la mentalita' triestina e' questa.
il sindaco ne rappresenta l'essenza media.
ci si accontenta, si vorrebbe di piu' ma nessuna fatica per ottenerlo.
Con il porto sempre piu' in declino,il commercio soffocato dalla concorrenza dei centri commerciali,la citta' si accontenta di quella mezza dozzina di navi da crociera che arrivano d'estate,delle manifestazioni storiche come la Barcolana e la Bavisela(che come disagi apportati non sono per nulla inferiori a quelli causati dal Giro)e tutti noi si vive felici,orgogliosi di manifestazioni che per quanto belle portano una visibilita' mediatica trascurabile rispetto a quello di una tappa del Giro.
W Trieste,w noi e la nostra aurea mediocrita'..
in serie b di calcio,con proprieta' friulana(e ci resteremo per molti anni ancora), con il glorioso basket,fucina di campioni,relegato da anni nelle categorie semipro(a proposito indovinate chi e' il presidente?e chiedetegli quanti soldi si sono spesi in cinque anni per rimanere in b2)con la Pallamano,la juvenrtus d'italia della disciplina,sprofondata in serie minori(forse pero' quest'anno si raggiungera' di nuovo l'elite), il nostro sindaco si concede il lusso di spernacchiare il Giro,quel Giro che la sua stessa giunta ha voluto, quel Giro che una volta per arrivare qui si prendeva le sassate dagli antiitaliani "Triete val bene una sassata"
W Trieste,W noi, W la nostra aurea mediocrita'..

ciao a tutti

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:05
Originariamente inviato da barrylyndon

Il mio Sindaco,cioe' il Sindaco della mia citta'non credo sappia molto dei problemi organizzativi del Giro,del Block hous, di Armstrong e quant'altro.
E'un tipo vulcanico che ogni tanto scende in piazza Unita' e va cambiar una lampadina al posto dell'elettricista preposto(accaduto realmente),per dirne una..proprietario di una catena di supermercati, alle volte si comporta come tale.
Dietro il suo comportamento non c'e' nulla di politico,nulla di preoridnato e gia' domani leggero' sul quotidiano locale le repliche dei vari giuntaioli del suo stesso schieramento a difesa del Giro.
Ora non so nello specifico l'episodio perche' sono tutto il giorno impegnato.
la domanda che mi viene spontanea e':ma non e' la citta' che chiede di ospitare il Giro?certo sborsera' dei bei soldini ma non credo che ci sia un plotone di esecuzione dietro a pretendere la firma sul contratto.
sull'asfaltatura,l'unica cosa che posso dire e' che Illy aproffitando dell'arrivo del Giro nel 98 asfalto' tutta' strada del Friuli.domenica avrete modo di vedere,l'asfaltatura nuova e' incompleta a chiazze.praticamente nulla.
Certo il Giro porta dei disagi,probabilmente chi ha scelto il circuito,panoramicamente osceno(a parte piazza unita' si vedranno cantieri navali,gru,e l'ippodromo)vorrebbe un ritorno di visibilita'per la citta',ma la mentalita' triestina e' questa.
il sindaco ne rappresenta l'essenza media.
ci si accontenta, si vorrebbe di piu' ma nessuna fatica per ottenerlo.
Con il porto sempre piu' in declino,il commercio soffocato dalla concorrenza dei centri commerciali,la citta' si accontenta di quella mezza dozzina di navi da crociera che arrivano d'estate,delle manifestazioni storiche come la Barcolana e la Bavisela(che come disagi apportati non sono per nulla inferiori a quelli causati dal Giro)e tutti noi si vive felici,orgogliosi di manifestazioni che per quanto belle portano una visibilita' mediatica trascurabile rispetto a quello di una tappa del Giro.
W Trieste,w noi e la nostra aurea mediocrita'..
in serie b di calcio,con proprieta' friulana(e ci resteremo per molti anni ancora), con il glorioso basket,fucina di campioni,relegato da anni nelle categorie semipro(a proposito indovinate chi e' il presidente?e chiedetegli quanti soldi si sono spesi in cinque anni per rimanere in b2)con la Pallamano,la juvenrtus d'italia della disciplina,sprofondata in serie minori(forse pero' quest'anno si raggiungera' di nuovo l'elite), il nostro sindaco si concede il lusso di spernacchiare il Giro,quel Giro che la sua stessa giunta ha voluto, quel Giro che una volta per arrivare qui si prendeva le sassate dagli antiitaliani "Triete val bene una sassata"
W Trieste,W noi, W la nostra aurea mediocrita'..

ciao a tutti


Mah, dubito che questo sindaco rappresenti qualcosa con le proprie esternazioni...
Fa del populismo e si dimostra totalmente ignorante.
Se ti senti rappresentato da un personaggio così è preoccupante...


edit: poi questa mania di far passare da "vulcanici" dei personaggi che ostentano una vera o simulata ignoranza per poter affermare cose che non stanno né in cielo né in terra e farsi un po' di pubblicità la trovo decisamente riprovevole...

 

[Modificato il 08/05/2009 alle 22:27 by rizz23]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:21
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da barrylyndon

Il mio Sindaco,cioe' il Sindaco della mia citta'non credo sappia molto dei problemi organizzativi del Giro,del Block hous, di Armstrong e quant'altro.
E'un tipo vulcanico che ogni tanto scende in piazza Unita' e va cambiar una lampadina al posto dell'elettricista preposto(accaduto realmente),per dirne una..proprietario di una catena di supermercati, alle volte si comporta come tale.
Dietro il suo comportamento non c'e' nulla di politico,nulla di preoridnato e gia' domani leggero' sul quotidiano locale le repliche dei vari giuntaioli del suo stesso schieramento a difesa del Giro.
Ora non so nello specifico l'episodio perche' sono tutto il giorno impegnato.
la domanda che mi viene spontanea e':ma non e' la citta' che chiede di ospitare il Giro?certo sborsera' dei bei soldini ma non credo che ci sia un plotone di esecuzione dietro a pretendere la firma sul contratto.
sull'asfaltatura,l'unica cosa che posso dire e' che Illy aproffitando dell'arrivo del Giro nel 98 asfalto' tutta' strada del Friuli.domenica avrete modo di vedere,l'asfaltatura nuova e' incompleta a chiazze.praticamente nulla.
Certo il Giro porta dei disagi,probabilmente chi ha scelto il circuito,panoramicamente osceno(a parte piazza unita' si vedranno cantieri navali,gru,e l'ippodromo)vorrebbe un ritorno di visibilita'per la citta',ma la mentalita' triestina e' questa.
il sindaco ne rappresenta l'essenza media.
ci si accontenta, si vorrebbe di piu' ma nessuna fatica per ottenerlo.
Con il porto sempre piu' in declino,il commercio soffocato dalla concorrenza dei centri commerciali,la citta' si accontenta di quella mezza dozzina di navi da crociera che arrivano d'estate,delle manifestazioni storiche come la Barcolana e la Bavisela(che come disagi apportati non sono per nulla inferiori a quelli causati dal Giro)e tutti noi si vive felici,orgogliosi di manifestazioni che per quanto belle portano una visibilita' mediatica trascurabile rispetto a quello di una tappa del Giro.
W Trieste,w noi e la nostra aurea mediocrita'..
in serie b di calcio,con proprieta' friulana(e ci resteremo per molti anni ancora), con il glorioso basket,fucina di campioni,relegato da anni nelle categorie semipro(a proposito indovinate chi e' il presidente?e chiedetegli quanti soldi si sono spesi in cinque anni per rimanere in b2)con la Pallamano,la juvenrtus d'italia della disciplina,sprofondata in serie minori(forse pero' quest'anno si raggiungera' di nuovo l'elite), il nostro sindaco si concede il lusso di spernacchiare il Giro,quel Giro che la sua stessa giunta ha voluto, quel Giro che una volta per arrivare qui si prendeva le sassate dagli antiitaliani "Triete val bene una sassata"
W Trieste,W noi, W la nostra aurea mediocrita'..

ciao a tutti


Mah, dubito che questo sindaco rappresenti qualcosa con le proprie esternazioni...
Fa del populismo e si dimostra totalmente ignorante.
Se ti senti rappresentato da un personaggio così è preoccupante...


e' stato votato dalla maggioranza dei triestini.al secondo mandato.quindi in teoria la maggioranza dei triestini si indentifica in lui.che detto per inciso non e' nuovo ad esternazioni cosi'vistose.
non mi sento rappresentato da lui,ma lui mi rappresenta in quanto io sono un cittadino di questa citta' che democraticamente l'ha votato.
non capisco ma mi adeguo.
e poi credo di conoscere la mentalita' triestina..
dove il di piu' provoca piu' fastidio che altro..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/05/2009 alle 22:31
Originariamente inviato da Morris

si vada a Treviso, ad esempio, e si ascoltino fino in fondo i contenuti dei raduni di un partito del nord che tanta parte gioca sui nostri destini, avente uno spessore culturale medio da terza media, nemmeno conclusa col diplomino. Mah...


Beh lasciami dissentire su quanto stai dicendo, in quanto, TREVISO quando è stata città sede di tappa, si è sempre dimostrata anche a livello politico-sportivo PIENAMENTE soddisgfatta e felice dell'avvenimento in arrivo e in via di svolgimento.
Treviso ha sempre abbracciato ogni tipo di manifestazione sportiva, al di là del credo politico.
la tua osservazione c'entra poco.
scusami ma è la verità.
Nel caso del Comune di Trieste è lo stesso sindaco che si incavola con i suoi lavoratori comunali perchè stanno preparando la città per l'evento giro che, sicuramente, rcs non s'è sognata di portare la senza richieste o conferme.
Non è che zomegnan arriva ed impone, qua arriva il giro, bon. assolutamente no.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:37
Originariamente inviato da violetta
Non è che zomegnan arriva ed impone, qua arriva il giro, bon. assolutamente no.



e come fa? c'è una logica che governa il suo agire?
sarebbe interessante venire a capo di questo enigma

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:38
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da barrylyndon

Il mio Sindaco,cioe' il Sindaco della mia citta'non credo sappia molto dei problemi organizzativi del Giro,del Block hous, di Armstrong e quant'altro.
E'un tipo vulcanico che ogni tanto scende in piazza Unita' e va cambiar una lampadina al posto dell'elettricista preposto(accaduto realmente),per dirne una..proprietario di una catena di supermercati, alle volte si comporta come tale.
Dietro il suo comportamento non c'e' nulla di politico,nulla di preoridnato e gia' domani leggero' sul quotidiano locale le repliche dei vari giuntaioli del suo stesso schieramento a difesa del Giro.
Ora non so nello specifico l'episodio perche' sono tutto il giorno impegnato.
la domanda che mi viene spontanea e':ma non e' la citta' che chiede di ospitare il Giro?certo sborsera' dei bei soldini ma non credo che ci sia un plotone di esecuzione dietro a pretendere la firma sul contratto.
sull'asfaltatura,l'unica cosa che posso dire e' che Illy aproffitando dell'arrivo del Giro nel 98 asfalto' tutta' strada del Friuli.domenica avrete modo di vedere,l'asfaltatura nuova e' incompleta a chiazze.praticamente nulla.
Certo il Giro porta dei disagi,probabilmente chi ha scelto il circuito,panoramicamente osceno(a parte piazza unita' si vedranno cantieri navali,gru,e l'ippodromo)vorrebbe un ritorno di visibilita'per la citta',ma la mentalita' triestina e' questa.
il sindaco ne rappresenta l'essenza media.
ci si accontenta, si vorrebbe di piu' ma nessuna fatica per ottenerlo.
Con il porto sempre piu' in declino,il commercio soffocato dalla concorrenza dei centri commerciali,la citta' si accontenta di quella mezza dozzina di navi da crociera che arrivano d'estate,delle manifestazioni storiche come la Barcolana e la Bavisela(che come disagi apportati non sono per nulla inferiori a quelli causati dal Giro)e tutti noi si vive felici,orgogliosi di manifestazioni che per quanto belle portano una visibilita' mediatica trascurabile rispetto a quello di una tappa del Giro.
W Trieste,w noi e la nostra aurea mediocrita'..
in serie b di calcio,con proprieta' friulana(e ci resteremo per molti anni ancora), con il glorioso basket,fucina di campioni,relegato da anni nelle categorie semipro(a proposito indovinate chi e' il presidente?e chiedetegli quanti soldi si sono spesi in cinque anni per rimanere in b2)con la Pallamano,la juvenrtus d'italia della disciplina,sprofondata in serie minori(forse pero' quest'anno si raggiungera' di nuovo l'elite), il nostro sindaco si concede il lusso di spernacchiare il Giro,quel Giro che la sua stessa giunta ha voluto, quel Giro che una volta per arrivare qui si prendeva le sassate dagli antiitaliani "Triete val bene una sassata"
W Trieste,W noi, W la nostra aurea mediocrita'..

ciao a tutti


Mah, dubito che questo sindaco rappresenti qualcosa con le proprie esternazioni...
Fa del populismo e si dimostra totalmente ignorante.
Se ti senti rappresentato da un personaggio così è preoccupante...


edit: poi questa mania di far passare da "vulcanici" dei personaggi che ostentano una vera o simulata ignoranza per poter affermare cose che non stanno né in cielo né in terra e farsi un po' di pubblicità la trovo decisamente riprovevole...



ma hai visto il video?quella reazione e' puramente nervosa..
non che voglia giustificarlo.anzi..

http://www.youtube.com/watch?v=B_VtBlpbLZg

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:43
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da violetta
Non è che zomegnan arriva ed impone, qua arriva il giro, bon. assolutamente no.



e come fa? c'è una logica che governa il suo agire?
sarebbe interessante venire a capo di questo enigma




che sappia io sono le citta' che chiedono di ospitare arrivi o partenze del Giro.dopo lui, siccome sono tantine,disegna il percorso accontetando qualcuna e scartando la moltitudine ..ma non credo si prenda la briga di imporre ad una realta' di ospitare un arrivo di tappa

 

[Modificato il 08/05/2009 alle 22:48 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:45
mi è sembrata la reazione o di un bambino o di un uomo non sull'orlo di una crisi di nervi, ma dentro nel bel mezzo del burrone...
non di un sindaco.
Ma forse i triestini se lo meritano

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:49
Originariamente inviato da meriadoc


Ma forse i triestini se lo meritano


in questo siamo in media nazionale.con il suo illustre caposchiera..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/05/2009 alle 22:55
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da Morris

si vada a Treviso, ad esempio, e si ascoltino fino in fondo i contenuti dei raduni di un partito del nord che tanta parte gioca sui nostri destini, avente uno spessore culturale medio da terza media, nemmeno conclusa col diplomino. Mah...


Beh lasciami dissentire su quanto stai dicendo, in quanto, TREVISO quando è stata città sede di tappa, si è sempre dimostrata anche a livello politico-sportivo PIENAMENTE soddisgfatta e felice dell'avvenimento in arrivo e in via di svolgimento.
Treviso ha sempre abbracciato ogni tipo di manifestazione sportiva, al di là del credo politico.
la tua osservazione c'entra poco.
scusami ma è la verità.
Nel caso del Comune di Trieste è lo stesso sindaco che si incavola con i suoi lavoratori comunali perchè stanno preparando la città per l'evento giro che, sicuramente, rcs non s'è sognata di portare la senza richieste o conferme.
Non è che zomegnan arriva ed impone, qua arriva il giro, bon. assolutamente no.



Veramente sei tu che non hai capito cosa ho scritto.
Il Giro d’Italia è stato il pretesto o la spinta che ha mosso, in questo caso, l’estemporaneità (eufemismo) di Di Piazza che, come dice Barrylyndon che è triestino, non è nuovo a simili atteggiamenti. Ora, che il Gentilini, uomo che ha segnato tre lustri della tua città, e non ho scritto nello sport, sia un personaggio estemporaneo, sul quale ha parlato - e non credo proprio sempre bene - mezza Italia, compresi taluni della sua parte politica, è un fatto. Che a me, come a milioni di persone, non piaccia quel modo di presentarsi e comportarsi è un altro fatto che, fino a quando questo Paese vivrà senza tappare la bocca alle persone, dovrà essere accettato.
Qui non si tratta della città di Treviso e nemmeno di Trieste, non l’ho scritto e non voglio che mi sia messo in bocca. Semmai il mio riferimento era verso certi politici e, persino, un partito, che ho il diritto di criticare. Tra l’altro lo faccio pochissimo, mi pare. Trieste è una città bellissima e, come ho scritto, mi ci sono trovato benissimo. Nel trevigiano ci ho praticamente vissuto un anno e non ho mai detto o scritto che è una zona incivile o qualcosa di simile. Questo per chiarezza.
Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/05/2009 alle 23:00
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da Morris

si vada a Treviso, ad esempio, e si ascoltino fino in fondo i contenuti dei raduni di un partito del nord che tanta parte gioca sui nostri destini, avente uno spessore culturale medio da terza media, nemmeno conclusa col diplomino. Mah...


Beh lasciami dissentire su quanto stai dicendo, in quanto, TREVISO quando è stata città sede di tappa, si è sempre dimostrata anche a livello politico-sportivo PIENAMENTE soddisgfatta e felice dell'avvenimento in arrivo e in via di svolgimento.
Treviso ha sempre abbracciato ogni tipo di manifestazione sportiva, al di là del credo politico.
la tua osservazione c'entra poco.
scusami ma è la verità.
Nel caso del Comune di Trieste è lo stesso sindaco che si incavola con i suoi lavoratori comunali perchè stanno preparando la città per l'evento giro che, sicuramente, rcs non s'è sognata di portare la senza richieste o conferme.
Non è che zomegnan arriva ed impone, qua arriva il giro, bon. assolutamente no.



Veramente sei tu che non hai capito cosa ho scritto.
Il Giro d’Italia è stato il pretesto o la spinta che ha mosso, in questo caso, l’estemporaneità (eufemismo) di Di Piazza che, come dice Barrylyndon che è triestino, non è nuovo a simili atteggiamenti. Ora, che il Gentilini, uomo che ha segnato tre lustri della tua città, e non ho scritto nello sport, sia un personaggio estemporaneo, sul quale ha parlato - e non credo proprio sempre bene - mezza Italia, compresi taluni della sua parte politica, è un fatto. Che a me, come a milioni di persone, non piaccia quel modo di presentarsi e comportarsi è un altro fatto che, fino a quando questo Paese vivrà senza tappare la bocca alle persone, dovrà essere accettato.
Qui non si tratta della città di Treviso e nemmeno di Trieste, non l’ho scritto e non voglio che mi sia messo in bocca. Semmai il mio riferimento era verso certi politici e, persino, un partito, che ho il diritto di criticare. Tra l’altro lo faccio pochissimo, mi pare. Trieste è una città bellissima e, come ho scritto, mi ci sono trovato benissimo. Nel trevigiano ci ho praticamente vissuto un anno e non ho mai detto o scritto che è una zona incivile o qualcosa di simile. Questo per chiarezza.
Ciao!


ma che senso ha mischiare politica e sport?non vedo che cosa c'entri la visione della classe politica trevigiana con quella triestina, non sono di parte sia chiaro, ma ripeto, la riflessione del comportamento dell'ex sindaco delle panchine c'entra poco col comportamento dell attuale sindaco di trieste che ha esagerato.quello intendevo.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2009 alle 23:03
Originariamente inviato da barrylyndon
ma hai visto il video?quella reazione e' puramente nervosa..
non che voglia giustificarlo.anzi..
http://www.youtube.com/watch?v=B_VtBlpbLZg


E tu ti senti tranquillo in una città il cui sindaco ha reazioni puramente nervose?
Se non vuoi giustificarlo, onestamente allora non ho ben capito dove vai a parare...

Per la cronaca: nessuno ha detto che Trieste è una merd.a, stiamo dicendo che le esternazioni del suo primo cittadino in merito al Giro sono assolutamente fuori luogo.
E anche non tengono conto dei fatti e dell'indotto economico e d'immagine che si crea grazie alla corsa rosa: per dirne una, personalmente non sono mai stato a Trieste e ci andrò domenica (anche) con l'occasione del Giro, mangerò nei locali tipici, magari riporterò qualcosa a casa, utilizzerò i trasporti pubblici e/o i parcheggi, magari mi piacerà e ci tornerò, magari consiglierò ad altri di visitarla etc etc.
Ora, mi sembra assurdo che un sindaco non tenga in considerazione queste elementari questioni; più probabile che finga di non tenerne conto per mettersi populisticamente dalla parte del cittadino idiota o menefreghista che si lamenta dei disagi legati al traffico senza tenere conto della portata dell'evento che la propria città sta ospitando.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/05/2009 alle 23:04
Ma credo che stiate dicendo tutti e due (Stefano e Barry) la stessa cosa

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2009 alle 23:12
Violetta, i nessi ci sono eccome...

Perché se ricolleghiamo le esternazioni del sindaco di Trieste al fatto che è un personaggio "vulcanico" non può non venirmi in mente che al votatissimo e amatissimo Gentilini si è sempre perdonata qualunque cosa proprio per il suo essere un "vulcanico".

Tipo quando voleva uccidere i cigni dei canali trevigiani.
Tipo le continue uscite sulla necessità di affondare i gommoni dei migranti.
Tipo etc etc etc.

Ora, a me questo giustificare affermazioni gravi con il carattere vulcanico della persona non va proprio giu.
Ci sono implicazioni politiche e culturali (nel senso di assenza di cultura) dietro.

Delle due una: dietro al sindaco di Trieste come a Gentilini c'è o una volontà populista che mira a ottenebrare sempre di più il giudizio delle persone, oppure la totale assenza di giudizio.
Non so voi, io le trovo entrambe cose estremamente gravi e tipiche di un partito che da decenni istiga impunitamente alla xenofobia.

Ecco dov'è il nesso... Il qualunquismo lasciamolo ai TG, qui ragioniamo, please...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 08/05/2009 alle 23:16
Prima la stella annunziata Armstrong cade,si frantuma la clavicola e si rischia di non vederlo al Giro.
Poi per incidenti frane e neve a volontà viene stravolta la Cuneo pinerolo.
Mi tranciano la Cima coppi!
Adesso ci si mette questo sindaco dissidente.

Certo che il giro che parte domani sta iniziando sotto una cattiva stella!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2009 alle 23:16
Originariamente inviato da Admin

Ma credo che stiate dicendo tutti e due (Stefano e Barry) la stessa cosa


Marco, l'ho precisato nel rispondere a violetta...
Mi rendo conto che il post di barry non è assolutamente di giustificazione nei confronti del sindaco della sua città. Però vi leggo un'accettazione delle cose in virtù del fatto che 'sto tizio ha un carattere particolare e questa proprio non la digerisco...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/05/2009 alle 23:18
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

questo sindaco dissidente.



Hahahahah che definizione fantastica!!!


Ps: invito tutti a rientrare in tema e a non dar vita a un dibattito politico. Ci siamo fatti un'idea su DiPiazza, di politica discutiamo nel giusto thread.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/05/2009 alle 10:44
dai giro sfigato non c'è che dire speiamo nel 2010 quello del 2009 sarà solo una parentesi negativa

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/05/2009 alle 13:45
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da barrylyndon
ma hai visto il video?quella reazione e' puramente nervosa..
non che voglia giustificarlo.anzi..
http://www.youtube.com/watch?v=B_VtBlpbLZg


E tu ti senti tranquillo in una città il cui sindaco ha reazioni puramente nervose?
Se non vuoi giustificarlo, onestamente allora non ho ben capito dove vai a parare...

Per la cronaca: nessuno ha detto che Trieste è una merd.a, stiamo dicendo che le esternazioni del suo primo cittadino in merito al Giro sono assolutamente fuori luogo.
E anche non tengono conto dei fatti e dell'indotto economico e d'immagine che si crea grazie alla corsa rosa: per dirne una, personalmente non sono mai stato a Trieste e ci andrò domenica (anche) con l'occasione del Giro, mangerò nei locali tipici, magari riporterò qualcosa a casa, utilizzerò i trasporti pubblici e/o i parcheggi, magari mi piacerà e ci tornerò, magari consiglierò ad altri di visitarla etc etc.
Ora, mi sembra assurdo che un sindaco non tenga in considerazione queste elementari questioni; più probabile che finga di non tenerne conto per mettersi populisticamente dalla parte del cittadino idiota o menefreghista che si lamenta dei disagi legati al traffico senza tenere conto della portata dell'evento che la propria città sta ospitando.



beh carissimo Stefano,non ho ne' l'eta',ne' la voglia, ne' la forza per imbracciare il fucile ed intraprendere una personale e solitaria,almeno immagino, rivoluzione contro il Sindaco.
Dopo aver letto con piu' analisi le sue dichiarazioni, credo che la sua mossa sia puramente politica.ed il Giro altro non sia che un pretesto.
per sconfessare quella parte politica della sua maggioranza di cui,almeno in apparenza,tollera la presenza in giunta,ma non e' proprio in sintonia completa.la stessa parte politica,giova precisare che ha cladeggiato la candidatura di Trieste come sede di tappa.
Ha usato il giro..ed il fatto che vi erano gia' telecamere e macchine fotografiche,mi fa ricredere sull'estemporaneita' del suo show..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/05/2009 alle 16:07
In ragione delle avverse condizioni meteo che hanno
flagellato la zona per tutto l’inverno - e ancora nell’ultimo periodo,
in cima persistono due metri abbondanti di neve – il 27 maggio la vetta
del Blockhaus non sarà accessibile. Pur a malincuore, la direzione del
Giro ha responsabilmente deciso di fissare l’arrivo della 17.a tappa,
la Chieti-Blockaus, in località Hotel Mamma Rosa, all’altezza del
Quartiertappa, vale a dire circa 5,5 chilometri prima del traguardo
originariamente fissato. L’arrivo sarà perciò stabilito a quota 1.631
metri anziché a quota 2.064.
fonte:www.tuttobiciweb.it

quindi, ancora più sotto a Fonte tettone.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/05/2009 alle 16:09
Mario, oggi il Sig. Formichetti mi ha confermato quota 1700 sul livello del mare per l'arrivo della tappa abruzzese.


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/05/2009 alle 16:44
Originariamente inviato da Pincoletto

Si parla tanto di ascolti...e allora perchè nei weekend, quando l'onesto lavoratore se ne sta a casa, anzichè programmare tapponi da leggenda (come peraltro è stato fatto fino a pochi anni fa), si inseriscono tappe ridicole (Bergamo e Milano) o interessanti, ma non certo da stropicciasi gli occhi (Bologna e Faenza)..??

Gia' quando era stato presentato m'ero posto questa domanda..
Ricordo che la prima cosa che fece la Fininvest quando prese il giro , fu di ottenere dalla Gazzetta che le grandi tappe fossero nel week end
Quest'anno han battuto il record.. nessuna (ma d'altronde la Rai paga 5 Ml di euro per ogni partita di Champions League che fa la stessa audience della coppa Italia..)
Ad ogni fine giro la Gazzetta mostra i dati d'ascolto televisivo, ogni volta come vuole lei (per dimostrare che c'era piu' gente) , vediamo cosa escogiteranno quest'anno (anche l'anno scorso le tappe piu' viste eran oltre i 4 ml)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/05/2009 alle 17:14
Aahahaha senza scrivere niente in merito (o io non me ne sono accorto) la Gazzetta sulla mappina del profilo del Giro ha già modificato la quota del Blockhaus e spostato la CimaCoppi. Lamerissimi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/05/2009 alle 17:49
Gastone Nencini, campione fiorentino di ciclismo, è stato ricordato questa mattina a Sestri Levante dove il Comune gli ha intitolato la nuova pista ciclabile.Nell'occasione è stata scoperta sul lungomare anche una targa commemorativa della vittoria del 1960 ad una tappa del Giro d'Italia che si concluse proprio a Sestri Levante. Nel 1957 vinse il Giro d'Italia e nel 1960 vinse il Tour de France e perse il Giro per soli 28 secondi, lasciando la maglia rosa al francese Anquetil. La cittadina del levante ligure sarà nuovamente protagonista quest'anno, nel Giro del centenario, con la cronometro che da piazza Matteotti, a Sestri, porterà a Riomaggiore, nelle Cinque Terre, in programma il 21 maggio. Fino a quella data a Sestri Levante sarà visitabile, presso il palazzo comunale, una mostra filatelica e fotografica dedicata alla storia del Giro d'Italia.

fonte:www.primocanale.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/05/2009 alle 18:49
Buon Giro a tutti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/05/2009 alle 15:05
intanto nell'amena localita' di Trieste, il sindaco cambia idea e rilancia:

Trieste, il Giro d'Italia e un sindaco dalle idee mutevoli...
Venerdì aveva sbottato ed era stato protagonista di un’azione clamorosa: Roberto Dipiazza, sindaco di Treiste, aveva rimosso personalmente un cantiere stradale in centro alla città, dove si stava riasfaltando la strada per accogliere al meglio il Giro.
«Del giro d'Italia - aveva detto Dipiazza a una troupe del TGR della Rai del Friuli Venezia Giulia - non mi può fregar di meno. Bisogna avere rispetto per i cittadini e oggi i cittadini che lavorano a Trieste sono in fila a Barcola perchè il Giro d'Italia pretende di tutto e di più. I lavori li facciano di notte e vengano a farseli loro».
Quarantotto ore più tardi, un altrettanto clamoroso voltafaccia. Ieri sera, dopo la tappa vinta da Petacchi, il sindaco Dipiazza è stato allegro protagonista della cena di gala che ha riunito autorità e organizzatori, ha cenato proprio al fianco di Angelo Zomegnan e addirittura... pensa in grande.
Sulla spinta di Enzo Cainero, grande anima del ciclismo friulano, sta nascendo infatti il progetto «Trieste Mondiale 2012-2014». Sempre che il sindaco Dipiazza non cambi idea un’altra volta...


da tuttobiciweb.it

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/05/2009 alle 15:21
Originariamente inviato da barrylyndon

intanto nell'amena localita' di Trieste, il sindaco cambia idea e rilancia:


Beh, ce l'aveva col Giro d'Italia, mica col ciclismo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/05/2009 alle 20:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da barrylyndon

intanto nell'amena localita' di Trieste, il sindaco cambia idea e rilancia:


Beh, ce l'aveva col Giro d'Italia, mica col ciclismo...



ahahah...il grande Roby Dipiazza diventa prestigiatore.di concetti e parole..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 12/05/2009 alle 21:20
Qui vorrei scrivere un fatto di disorganizzazione in fatto di ritiro accrediti. Oggi ero alla partenza a Padova e per ritirare il pass stampa sono andato a bordo di un camper restando in coda un'ora sotto il sole insieme ad Andrea - Supercunego (per non parlare della schifosa fila ad imbuto che solo noi italiani sappiamo creare).
Per le gare minori si affittano sale di hotel, casinò, municipi per prendere i pass...e per il Giro solo un misero camper??? Assurdo!!!!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/05/2009 alle 12:11
Posto qua perchè non c'è ancora il thread apposito.
Sapete dove verrà eseguito il ritrovo di partenza della tappa di Milano? In piazza Duomo o in piazza Castello?
Volevo fare un salto a vedere preparativi e firme dei corridori.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/05/2009 alle 13:21
Ritrovo di partenza in Piazza Duomo. Qui verrà dato il via ufficioso, quindi tratto di trasferimento verso Piazza Castello, dove verrà dato il via volante (chilometro 0)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/05/2009 alle 18:09
Grazie Mauro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/05/2009 alle 10:58
Raga, vorrei lasciare da parte le imbecillità di sindaci e politici rispetto al Giro e fare con voi un primo bilancio sul percorso del Giro 2009, così da riunire qui diverse considerazioni (per lo più critiche) espresse qua e là in diversi thread.

Personalmente ritengo che non si possa fare all'organizzazione una critica per l'incosistenza della tappa all'Alpe di Siusi. Ricordiamoci che tapponi alla quarta-quinta tappa non ce ne sono mai stati. Spesso salite appenniniche non precedute da ulteriori ascese nella stessa tappa. Ricordo Vesuvio 1990, Terminillo 1992, Maiella 1994, Gran Sasso 1999, Corno alle Scale 2004, Maielletta 2006... Insomma tappe dove si fa una prima scrematura di chi si è presentato al via non ancora in forma e esce di classifica, ma senza grossi sconquassi. Alpe di Siusi è nata con la stessa filosofia. Sì, potevano fare un tappone dolomitico, con distacchi ben più pesanti, ma siamo sicuri che a noi appassionati sarebbe andato bene un Giro già chiuso alla quinta tappa?

Su chi dice che non è un Giro duro. E' vero. Concordo. Non è un Giro da scalatori puri, o da fondisti. Da questo punto di vista un Di Luca è più favorito di un Basso. Ma non è nemmeno un giro con una crono-monstre piatta come un biliardo, tipo Pontedera 2006, in cui si chiudevano i conti con gli "scriccioli". E' un Giro apertissimo. In cui occorrerà correre davanti, e con gli occhi aperti.
Non sono d'accordo su chi dice che escludendo Monte Petrano è un Giro senza salite.
Le tappe di Bologna/San Luca e di Faenza si prestano per imboscate da parte di chi vuole tentare il tutto e per tutto. Simoni nel 2003 il Giro non lo vinse sulle pendenze esasperate dello Zoncolan, ma con un imboscata proprio in una di quelle tappe. E anche la Cuneo-Pinerolo, se interpretata in maniera vivace potrebbe provocare sorprese.

Certo, se lo stile di corsa sarà come al solito quello di stare coperti fino ai -3 km, non osare mai nulla in attesa che il ds dalla radiolina dica tutto quello che c'è da fare, allora sì, ci annoieremo. Come alla Sanremo. Insomma, la corsa la fanno i corridori, non il percorso: la vecchia massima del ciclismo rimarrà eternamente in auge.

Concordo invece con chi definisce la tappa del Blockhaus una "cagata pazzesca". Per giunta svilita dal taglio di 5 km di salita.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6832771