Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 6a tappa: Aigurande - Super-Besse (195,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 6a tappa: Aigurande - Super-Besse (195,5 km)

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:28
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Stef88

Grandissimo RICCO'..

E grande lezione di Ciclismo del Tour, c erano tifosi ovunque.. E pensare ke era una tappa di media montagna.. COSA DOVREMO ASPETTARCI SULL'ALPE D'HUEZ..??

150mila persone sull ultima salita.. per la cronaca, un numero maggiore dei tifosi presenti a Plan de Corones.. e, ripeto, era una tappa di media montagna..
Ma in rancia non conta, i tifosi sono anke in pianura

Ma quali 150mila persone.. (ci vorrebbero 3000 pullman..)
Mettendo 2 persone al metro (in entrambi i lati) in tutti i 9 km finali (e non c'erano) fanno massimo 36000 persone..
Be se c'erano 200 mila al campionato italiano allora ce n'eran 150000 anche li

Son andato al tour in piena Virenquemania poi ci son andato varie volte , l'ultima a Tignes.. Be negli anni 90 c'era molto piu' gente di adesso

Miglior francese oggi 32


Ho preso i dati ke avevano dato gli organizzatori..

120mila alla crono a Plan de Corones..
150mila oggi al TOUR..
1 milione (per l'Equipe) 500mila (per Bulbarelli) sull'Alpe d'Huez nel 2004 c era e posso confermare che era davvero una folla immensa..

RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:33
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli


andiamoci piano,alla fine nn ha staccato nessuno,son arrivati tutti assieme,si sa che riccò su arrivi del genere si esalta,prima di dire che in salita nn lo tiene nessuno aspettiamo le prime vere tappe di montagna,e poi se anche in quel caso arriverà solo,be si potranno fare tutti i proclami di questo mondo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2008 alle 19:38
Originariamente inviato da Stef88

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Stef88

Grandissimo RICCO'..

E grande lezione di Ciclismo del Tour, c erano tifosi ovunque.. E pensare ke era una tappa di media montagna.. COSA DOVREMO ASPETTARCI SULL'ALPE D'HUEZ..??

150mila persone sull ultima salita.. per la cronaca, un numero maggiore dei tifosi presenti a Plan de Corones.. e, ripeto, era una tappa di media montagna..
Ma in rancia non conta, i tifosi sono anke in pianura

Ma quali 150mila persone.. (ci vorrebbero 3000 pullman..)
Mettendo 2 persone al metro (in entrambi i lati) in tutti i 9 km finali (e non c'erano) fanno massimo 36000 persone..
Be se c'erano 200 mila al campionato italiano allora ce n'eran 150000 anche li

Son andato al tour in piena Virenquemania poi ci son andato varie volte , l'ultima a Tignes.. Be negli anni 90 c'era molto piu' gente di adesso

Miglior francese oggi 32


Ho preso i dati ke avevano dato gli organizzatori..

120mila alla crono a Plan de Corones..
150mila oggi al TOUR..
1 milione (per l'Equipe) 500mila (per Bulbarelli) sull'Alpe d'Huez nel 2004 c era e posso confermare che era davvero una folla immensa..

RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..


Be sono delle Balle
L'Alpe fa 14 km
Mettiamo che siano tutti saliti in pullman (con macchine e camper no comment)
Per la tesi di Bulbarelli ci vogliono diecimila pullman(tutti pieni).. (lunghi 10 metri)
10000 x 10 = 100000 metri --100 km
Piccola coda per scendere 14 km.. (e pure lasciandone tanti a Bourg d'Oisans)
Nel 1997 per fare 10 km a Courchevel(dove c'era tanta gente ma massimo 70-80 mila persone) ci ho messo 4 ore..

Probabilmente sei un po' giovane , al Giro 1999 c'era molta piu' gente che al tour dello stesso anno
Oropa '99 non aveva nulla da invidiare alle varie alpe d'Huez


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:45
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli
ha vinto di un secondo,mica 10 minuti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:52
11. Marco Pantani (Ita) à 4'41" tour 1998 dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica, 196.5 km in classifica generale
31. RICCO Riccardo 24h 34' 33" + 03' 52"

Nothing is impossible

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:54
la sorpresa 8annunciata)del Tour potrebbe esser lo svedese LÖVKVIST Thomas simile come caratteristiche a andy Schleck.Cmq lo spettacolo è iniziato

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:56
ricco al massimo al giro ha staccato di 30 secondi i suoi avversari a pora e a pampeago è stato battuto da menchov,ha vinto una tappa adatta alle sue caratteristiche,in salite vere non staccherà nessuno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:59
Originariamente inviato da mattewhawk23

11. Marco Pantani (Ita) à 4'41" tour 1998 dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica, 196.5 km in classifica generale
31. RICCO Riccardo 24h 34' 33" + 03' 52"

Nothing is impossible


Nothing was impossible for Marco Pantani


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 20:03
Originariamente inviato da mattewhawk23

11. Marco Pantani (Ita) à 4'41" tour 1998 dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica, 196.5 km in classifica generale
31. RICCO Riccardo 24h 34' 33" + 03' 52"

Nothing is impossible

marco pantani non era riccardo riccò...di pantani ne nasce uno ogni 30 anni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 20:15
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da mattewhawk23

11. Marco Pantani (Ita) à 4'41" tour 1998 dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica, 196.5 km in classifica generale
31. RICCO Riccardo 24h 34' 33" + 03' 52"

Nothing is impossible

marco pantani non era riccardo riccò...di pantani ne nasce uno ogni 30 anni


Su questo son d'accordo,ma diamo fiducia a questo ragazzo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2008 alle 20:21
ma anche di jan ullrich non ne vedo in giro...riccò non attaccamai per primo questa è lavera differenza con pantani.marco chiamava alla battaglia riccò attende studia l'avversario,e il Monte Pora ne è l'esempio.ma è più regolare non ha giornate storte o di recupero.al Pora era il più fresco ed è stata la giornata più dura del giro.
Mi piace ricordare quanti nel 98 quanti dicevano che Pantani era come Chiappucci non avrebbe mai vinto nulla un eterno piazzato.....riccò non ha la storia umana di pantani ma come lui punta un obiettivo e lo fa lo raggiunge.Non so se avrò la fortuna di sognare ancora un 98 ma per sognare bisogna trovare qualcosa che stimoli l'intelletto....

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 20:21
Originariamente inviato da Arm

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da mattewhawk23

11. Marco Pantani (Ita) à 4'41" tour 1998 dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica, 196.5 km in classifica generale
31. RICCO Riccardo 24h 34' 33" + 03' 52"

Nothing is impossible

marco pantani non era riccardo riccò...di pantani ne nasce uno ogni 30 anni


Su questo son d'accordo,ma diamo fiducia a questo ragazzo...


per carità, è solo Mr Blonde pare leggermente tanto eccessivamente ma non troppo entusiasta riguardo alle doti di questo ragazzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/07/2008 alle 20:24
Originariamente inviato da delpiero91

ricco al massimo al giro ha staccato di 30 secondi i suoi avversari a pora e a pampeago è stato battuto da menchov,ha vinto una tappa adatta alle sue caratteristiche,in salite vere non staccherà nessuno


Sono pienamente daccordo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 21:16
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da delpiero91

ricco al massimo al giro ha staccato di 30 secondi i suoi avversari a pora e a pampeago è stato battuto da menchov,ha vinto una tappa adatta alle sue caratteristiche,in salite vere non staccherà nessuno


Sono pienamente daccordo.


Io no invece, non credo in chissà quale vittoria del tour, ma penso che possa staccare questi avvesari su alcune salite, forse non fare il vuoto vero; ma mi accodo a chi diceva che non c'è Ullrich in giro, il più regolare è Evans, ma in salita è attaccabile!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/07/2008 alle 21:31
La cosa che mi piace di Riccò, al di là di quello che dice o non dice dopo la gara, è quando pianta gli occhi sugli avversari nel momento più bello della tappa, e una, e due, e poi lo guarda ancora e poi via. Beh dai, avrà il suo caratterino ma in fin dei conti interessano di più le pedalate che non le chiacchierate.

Non so se ne avete già parlato ma non è possibile che Schumacher sia caduto per il cambio di direzione di credo Valverde che quasi ha dato una frustata al gruppo o non ci azzecca proprio nulla?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 21:50
Originariamente inviato da Stef88
RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..


sarà mica perchè il giro si corre in maggio (e molta gente lavora) mentre il tour a luglio (e molta gente è in vacanza)
ma nooooo....

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 22:31
E' ufficiale, Riccardo Riccò è un gran campione
Sinceramente non me lo sarei aspettato mai e poi mai cosi forte e pronto per il Tour
La sua progressione finale è stata splendida, cosi come la sua vittoria
Battere Valverde su un suo arrivo è una grande prova di maturità
In Saunier Duval ora gerarchie chiare, altro che Cobo e robe varie, Riccò capitano con Piepoli (bravissimo) ad aprirgli la strada
Attaccare sempre
Purtroppo Cunego e Nibali hanno perso le ruote dei migliori. ma sull'ultimo strappo l'andatura è stata cosi elevata che anche insospettatibili come Andy Schleck sono andati in crisi
Spero che Damiano si riprenda in fretta, 30 secondi non sono un eternità, non mi è picaiuto però il modo in cui è retrocesso alla svelta dalle prime posizioni, mi sembra poco brillante, legnoso
Dietro di lui anche Carrara e Bruseghin
Da domenica ne capiremo di piu di questo Tour, i distacchi sono minimi, nulla è perduto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2008 alle 22:37
Mi sono fatta già un'idea su come andrebbe a finire il Tour, ma non la espongo per non incappare in errori gravi. La svelo qui: secondo me Riccardo Riccò ha davvero l'opportunità di portare il Tour in Italia, cioè di vincerlo, in quanto in salita è sembrato il più in forma di tutti, soprattutto nell'ultimo km e mezzo, quello più duro. Poi le salite del Tour sono meno ardue di quelle del Giro, e quindi per quello che ha fatto vedere durante il Giro basta e avanza. Al Tour non c'è un vero dominatore temibile, come lo era Alberto Contador al Giro: gli avversari lo controllavano e lo temevano molto, come lo stesso Riccò lo temeva e per questo motivo non lo staccavano. Tutte queste considerazioni mi fanno pronosticare Riccardo tra i papabili, se non il più papabile, vincitori della Grande Boucle. Spero di non sbagliarmi per i colori azzurri.
Comunque i giovani Riccardo Riccò, Andy Schleck e Roman Kruizger saranno nelle prime posizioni di classifica, spero e penso nelle prime tre. Ecco il mio pronostico.
Infatti non ho visto gli altri in grande forma, tra cui Cadel Evans, in salita hanno qualcosa in meno rispetto a Riccardo che nelle salite importanti quest'anno può fare davvero la differenza e poi si difenderà nella seconda crono avendo un vantaggio rassicurante. Ecco come la penso io. Molta fiducia a Riccò ? Non direi visto quello che è riuscito a fare Alberto Contador al Tour del 2007, quando era al suo primo giro si è riuscito a difendere nell'ultima crono.
Ma ribadisco questi tre nomi: Kruizger, Riccò ed Andy Schleck. Ci sarebbe anche un quarto pronosticabile che è Devolder. Ma i più in forma sulle salite sono i primi tre. E poi Riccò non penso che incapperebbe in un secondo errore nell'ultima crono ? Se sarà in maglia gialla secondo me darà di più di quanto ha dato a Cholet. Peccato solo che non ci sono gli abbuoni sul tempo, 20' secondi in più ad ogni tappa vinta farebbero bene a qualsiasi corridore !!!
Forza Riccardo, continua così

PS: Per il secondo anno consecutivo, secondo la mia opinione, vincerà un giovane emergente e non un esperto. ALBERTO CONTADOR E RICCARDO RICCO', COME SI E' VISTO NEL GIRO D'ITALIA, SONO I PIU' COMPLETI SCALATORI DEL PRESENTE PER QUANTO RIGUARDA LE CORSE A TAPPE !!!

Voi che ne pensate

 

[Modificato il 10/07/2008 alle 22:49 by TotalSport]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2008 alle 22:39
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Stef88
RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..


sarà mica perchè il giro si corre in maggio (e molta gente lavora) mentre il tour a luglio (e molta gente è in vacanza)
ma nooooo....


vedremo come la gente risponderà a Cuneo e Prato Nevoso e poi ne trarremo le conlcusioni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/07/2008 alle 22:45
per vincere il tour Ricco' dovra' andar piu' forte che non al Giro.
Lui vince questi arrivi perche' ha uno scatto bruciante,all'Argentin,per intenderci.
Sulle salite lunghe ha dimostrato pero',Monte Pora a parte, di non riuscire a fare il vuoto dopo lo scatto.
Non e'Pantani.ossia,finora ha dimostrato di essere uno scattista capace di andare forte anche in salita.ma non ancora capace di fare la grande differenza.
Speriamo mi smentisca,perche'degli italiani e' l'unico capace di far saltare il banco.
Cunego al massimo,temo,potra'andare a rimorchio ed arrivare tra i 10..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 23:18
Originariamente inviato da barrylyndon

Cunego al massimo,temo,potra'andare a rimorchio ed arrivare tra i 10


La prestazione odierna non rappresenta lo stato di forma di Damiano. Oggi non stava bene, Damiano soffre sempre la prima salita e il primo caldo. I 30 sec. non sono dovuti a un gap strutturale, ma a fattori contingenti. Nel prosieguo si rifarà. Se si guarda la classifica è anche più vicino ai migliori di quanto si sperasse. Il tour si decide nella terza settimana e sarà lì che bisogna farsi trovare pronti.

Riccò quest'anno si ritrova uno scatto micidiale e oggi è stato veramente bravo. Però il discorso sempre quello è: se vuole essere uomo da gt deve per forza migliorare a crono e per farlo perderà per forza in salita, lo dice lui stesso negli sms. Inoltre, con la sua struttura fisica neanche mi pare possibile fare meglio di quello che ha fatto martedì. Con Cunego il discorso è già diverso. Fossi in Riccò mi specializzerei sulle corse di un giorno, con uno spunto così veloce può vincere quasi tutte le classiche.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2008 alle 23:26
Se Damiano si arrampicasse come fai te staccherebbe tutti................
Facciamo i coplimenti a Riccò che è stato grandissimo ed ha suonato in volata l'impunito che ultimamante andava forte eh...
A tappe siamo:
Cobra 1 - Pricipino 0, poi vedremo come va a finire.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 23:29
Originariamente inviato da Frejus

Se Damiano si arrampicasse come fai te staccherebbe tutti................
Facciamo i coplimenti a Riccò che è stato grandissimo ed ha suonato in volata l'impunito che ultimamante andava forte eh...
A tappe siamo:
Cobra 1 - Pricipino 0, poi vedremo come va a finire.


Ma Damiano è nettamente avanti in classifica generale.

E poi il principino è il principino.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 23:30
come li avete visti devolder e andy schleck?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2008 alle 23:38
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Frejus

Se Damiano si arrampicasse come fai te staccherebbe tutti................
Facciamo i coplimenti a Riccò che è stato grandissimo ed ha suonato in volata l'impunito che ultimamante andava forte eh...
A tappe siamo:
Cobra 1 - Pricipino 0, poi vedremo come va a finire.


Ma Damiano è nettamente avanti in classifica generale.

E poi il principino è il principino.


Non ho mica scritto che è dietro io....
So che il Principino è il pricipino ma non mi va di sentire sempre le solite scuse, il primo caldo, la prima salita... non si può dire che oggi le ha buscate perchè semplicemente gli altri andavano più forte?
Il tempo per migliorare la condizione c'è, più avanti potrà dire la sua ma oggi ne ha avuti parecchi di corridori davanti.
Ciao

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/07/2008 alle 23:41
AVETE ROTTO LE SCATOLE....oggi ha vinto ma arriverà con una mezz'ora di ritardo, se gli va benee, il solito spacconee, oggi ai microfonii
e non nominare Pantani, tu neanche le scarpe potevi legargli....
Evans dimostraa di essere il miglioree

ciaoooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 23:46
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Frejus

Se Damiano si arrampicasse come fai te staccherebbe tutti................
Facciamo i coplimenti a Riccò che è stato grandissimo ed ha suonato in volata l'impunito che ultimamante andava forte eh...
A tappe siamo:
Cobra 1 - Pricipino 0, poi vedremo come va a finire.


Ma Damiano è nettamente avanti in classifica generale.

E poi il principino è il principino.


Non ho mica scritto che è dietro io....
So che il Principino è il pricipino ma non mi va di sentire sempre le solite scuse, il primo caldo, la prima salita... non si può dire che oggi le ha buscate perchè semplicemente gli altri andavano più forte?


Se prendeva 10 sec in un km e mezzo poteva essere un gap strutturale e che gli altri andavano più forte, in quel casi mi sarei preoccupato anch'io in ottica classifica finale.

Ma se uno come Cunego prende 32 sec. in un km e mezzo vuol dire che c'è qualcosa che non va. Non è semplicemente che gli altri vanno più forte.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2008 alle 23:50
Originariamente inviato da pincez

come li avete visti devolder e andy schleck?

Andy Schleck? Mi pare di averlo visto per terra...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/07/2008 alle 00:17
Originariamente inviato da Giangi

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli


andiamoci piano,alla fine nn ha staccato nessuno,son arrivati tutti assieme,si sa che riccò su arrivi del genere si esalta,prima di dire che in salita nn lo tiene nessuno aspettiamo le prime vere tappe di montagna,e poi se anche in quel caso arriverà solo,be si potranno fare tutti i proclami di questo mondo


Riccò è stato il più bravo è ovvio, ha vinto. Ed ha vinto alla stessa maniera in cui ha vinto le due tappe al Giro di quest'anno, ovvero in volata su un gruppo abbastanza corposo. Ora tutti lo danno come un grandissimo scalatore, paragonandolo a Marco Pantani, ma le sue vittorie sono molto molto diverse da quelle di Marco. Riccò fino ad ora non ha dimostrato di essere un grandissimo scalatore a livello di Pantani o altri grandi grimpeur, ma piuttosto un ottimo corridore in salita che ha la capacità di bruciare tutti gli altri in arrivi a ranghi ristretti. Marco invece quando vinceva lo faceva partendo almeno 10 km prima dell'arrivo e lasciando i minuti agli avversari. Riccò nelle sue vittorie più importanti è sempre arrivato in compagnia di altri. Quindi prima di dire che è così forte in salita aspettiamo altri test più probanti. Basta avere la pazienza di vedere cosa succede già a partire da questo fine settimana sui Pirenei.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/07/2008 alle 00:31
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli


Io oggi ho visto che Riccò ha vinto una bella volata, ma da qui a dire che staccherà tutti in salita ce ne vuole. Ai leader della generale non fà per niente paura. E poi quando Riccò scatterà su una salita, potremo dire che è il più forte in salita. Quelle di oggi sono state solo scaramucce.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 11/07/2008 alle 01:15
sui prossimi tapponi io starei più attento a piepoli ke a riccò....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/07/2008 alle 01:25
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli


Io oggi ho visto che Riccò ha vinto una bella volata, ma da qui a dire che staccherà tutti in salita ce ne vuole. Ai leader della generale non fà per niente paura. E poi quando Riccò scatterà su una salita, potremo dire che è il più forte in salita. Quelle di oggi sono state solo scaramucce.


tu dici che non fa per niente paura? io ci starei molto attento se fossi in evans, in valverde. poi meglio così se non fa paura, poi dopo quando si ritroveranno entrambi con il culo per terra ne riparleremo. è un volersi nascondere dietro a un dito, affermare che riccò non è tutto sto grimpeur. l'italia ha trovato un fenomeno di 24 anni che vince sia al giro che al tour, e come al solito il tafazzismo sfrenato italiota esce fuori con delegittimazioni di tutti i tipi. ne riparleremo ad hautacam o sull'alpe d'huez, quando voleranno minuti. poi, a salire sul carro saremo tutti bravi, se non sarà così, alle brutte ci sarà sempre un mediocre corridore estero sul quale affezionarci.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/07/2008 alle 01:36
gli italiani sono veramente dei gran "gemelli sferici solitamente molto fragili".
hai un corridore forte in casa, in grado di vincere in salita, è giù con screditazioni varie, delegittimazioni, accuse, sospetti, gli si tifa contro, gli si preferisce gente straniera mediocre e insipida senza una briciola del carisma di riccardo. in francia esaltano come messia del loro ciclismo quella pippa immane di voeckler, se avessero riccò lo farebbero presidente della repubblica e noi no, come al solito. non è bastato pantani, la lezione non è ancora servita. che popolo di idioti, lo si vede anche in queste piccole cose.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/07/2008 alle 03:14
Originariamente inviato da Bartoli


ma sull'ultimo strappo l'andatura è stata cosi elevata che anche insospettatibili come Andy Schleck sono andati in crisi


non vorrei farti notare che schleck in quel momento era tipo in 5^ 6^ posizione a ruota di kirchen e schumacher, dopo la caduta della maglia gialla è stato stretto alle transenne ed ha messo il piede a terra facendo fatioca a rimettersi in corsa

mi spiace per te ma non è andato in crisi, anzi pareva pure particolarmente brillante

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2008 alle 03:37
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pincez

come li avete visti devolder e andy schleck?

Andy Schleck? Mi pare di averlo visto per terra...


Sono caduti solo Schumacher e Kohl. Andy è rimasto "intruppato", ma non è caduto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2008 alle 03:54
Originariamente inviato da Claudio82

Ma se uno come Cunego prende 32 sec. in un km e mezzo vuol dire che c'è qualcosa che non va. Non è semplicemente che gli altri vanno più forte.


Mi sento di appoggiare questa considerazione, anche se la delusione per vedere un corridore del calibro di Cunego staccato da troppi corridori su un arrivo adatto a lui (perché Riccò e Valverde sono della stessa natura di Cunego [o di un Di Luca assente]), rimane.

Non capisco invece la frase "Damiano soffre sempre la prima salita". Vuol dire "la prima salita di una tappa" o "la prima tappa di salita"?
In entrambi i casi, mi sembra un'affermazione errata (soprattutto per via del "sempre").
Nel primo caso, ricordo che prima dell'arrivo di Super-Besse c'era il Col de la Croix-Morand (2a categoria); nel secondo caso, anche non volendo considerare il km all'insù di Plumelec come "prima salita", non mi pare che il Cunego di Corno alle Scale (Giro 2004) o quello di L'Aquila (o se vogliamo del Sammommè) al Giro 2005 o ancora quello di Passo Lanciano (Giro 2006; anche se quell'anno pagò qualcosa a Namur, in effetti) o - meglio ancora - quello di Montevergine al Giro 2007, abbiano dimostrato una cosa simile.
Se si staccava (o non vinceva), di certo non gli arrivavano davanti 28 corridori (compreso Schumacher che è caduto).

Terrei per buona l'ipotesi che qualcosa a Damiano è successa. E le sue dichiarazioni nel dopo tappa, lette nel comunicato stampa Lampre - ("Sapevo che sarebbe stata una tappa insidiosa, con salita dura negli ultimi 1500 metri al termine di una ascesa lungo la quale sono state tenute alte velocità. Mi spiace non essere stato in testa nel finale, ma ho fatto fatica: già a metà corsa avevo capito che non ero in giornata di grazia, così ho provato a tenere duro e a perdere il meno possibile. Trentadue secondi non sono tanti nell’ottica di un intero Tour: certo, sarebbe stato meglio non averli persi, però penso positivo e attendo di realizzare belle prestazioni nelle prossime frazioni. Ho voglia di lottare con gli altri protagonisti del Tour, col passare dei giorni la mia forma crescerà e me lo permetterà") - sembrano confermarlo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/07/2008 alle 07:21
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Stef88

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Stef88

Grandissimo RICCO'..

E grande lezione di Ciclismo del Tour, c erano tifosi ovunque.. E pensare ke era una tappa di media montagna.. COSA DOVREMO ASPETTARCI SULL'ALPE D'HUEZ..??

150mila persone sull ultima salita.. per la cronaca, un numero maggiore dei tifosi presenti a Plan de Corones.. e, ripeto, era una tappa di media montagna..
Ma in rancia non conta, i tifosi sono anke in pianura

Ma quali 150mila persone.. (ci vorrebbero 3000 pullman..)
Mettendo 2 persone al metro (in entrambi i lati) in tutti i 9 km finali (e non c'erano) fanno massimo 36000 persone..
Be se c'erano 200 mila al campionato italiano allora ce n'eran 150000 anche li

Son andato al tour in piena Virenquemania poi ci son andato varie volte , l'ultima a Tignes.. Be negli anni 90 c'era molto piu' gente di adesso

Miglior francese oggi 32


Ho preso i dati ke avevano dato gli organizzatori..

120mila alla crono a Plan de Corones..
150mila oggi al TOUR..
1 milione (per l'Equipe) 500mila (per Bulbarelli) sull'Alpe d'Huez nel 2004 c era e posso confermare che era davvero una folla immensa..

RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..


Be sono delle Balle
L'Alpe fa 14 km
Mettiamo che siano tutti saliti in pullman (con macchine e camper no comment)
Per la tesi di Bulbarelli ci vogliono diecimila pullman(tutti pieni).. (lunghi 10 metri)
10000 x 10 = 100000 metri --100 km
Piccola coda per scendere 14 km.. (e pure lasciandone tanti a Bourg d'Oisans)
Nel 1997 per fare 10 km a Courchevel(dove c'era tanta gente ma massimo 70-80 mila persone) ci ho messo 4 ore..

Probabilmente sei un po' giovane , al Giro 1999 c'era molta piu' gente che al tour dello stesso anno
Oropa '99 non aveva nulla da invidiare alle varie alpe d'Huez



Io ero all Alpe d'Hez nel 2004, la salita era piena di camper i primi 7km, poi c erano le transenne.. ai piedi e in vetta c erano DISTESE DI CAMPER..

cmq il dato di 120min diffuso dalla gazzetta per la cronoscalata di Plan de Corones è molto + esagerato..
in quanto le FUNIVIA lavoravano a 10mila persone all ORE.. quindi dalle 7 alle 16 sono 90mila persone.. E DI POSSO GARANTIRE KE VIAGGIAVANO A MENO DI METà CARICO..

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/07/2008 alle 07:27
Originariamente inviato da greennic80

La cosa che mi piace di Riccò, al di là di quello che dice o non dice dopo la gara, è quando pianta gli occhi sugli avversari nel momento più bello della tappa, e una, e due, e poi lo guarda ancora e poi via. Beh dai, avrà il suo caratterino ma in fin dei conti interessano di più le pedalate che non le chiacchierate.

Non so se ne avete già parlato ma non è possibile che Schumacher sia caduto per il cambio di direzione di credo Valverde che quasi ha dato una frustata al gruppo o non ci azzecca proprio nulla?


No! E' stato lui che ha cambiato direzione (era alla ruota di Kirchen) e non si è accorto appunto di quest'ultima.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/07/2008 alle 07:46
Originariamente inviato da TotalSport

Mi sono fatta già un'idea su come andrebbe a finire il Tour, ma non la espongo per non incappare in errori gravi. La svelo qui: secondo me Riccardo Riccò ha davvero l'opportunità di portare il Tour in Italia, cioè di vincerlo, in quanto in salita è sembrato il più in forma di tutti, soprattutto nell'ultimo km e mezzo, quello più duro. Poi le salite del Tour sono meno ardue di quelle del Giro, e quindi per quello che ha fatto vedere durante il Giro basta e avanza. Al Tour non c'è un vero dominatore temibile, come lo era Alberto Contador al Giro: gli avversari lo controllavano e lo temevano molto, come lo stesso Riccò lo temeva e per questo motivo non lo staccavano. Tutte queste considerazioni mi fanno pronosticare Riccardo tra i papabili, se non il più papabile, vincitori della Grande Boucle. Spero di non sbagliarmi per i colori azzurri.
Comunque i giovani Riccardo Riccò, Andy Schleck e Roman Kruizger saranno nelle prime posizioni di classifica, spero e penso nelle prime tre. Ecco il mio pronostico.
Infatti non ho visto gli altri in grande forma, tra cui Cadel Evans, in salita hanno qualcosa in meno rispetto a Riccardo che nelle salite importanti quest'anno può fare davvero la differenza e poi si difenderà nella seconda crono avendo un vantaggio rassicurante. Ecco come la penso io. Molta fiducia a Riccò ? Non direi visto quello che è riuscito a fare Alberto Contador al Tour del 2007, quando era al suo primo giro si è riuscito a difendere nell'ultima crono.
Ma ribadisco questi tre nomi: Kruizger, Riccò ed Andy Schleck. Ci sarebbe anche un quarto pronosticabile che è Devolder. Ma i più in forma sulle salite sono i primi tre. E poi Riccò non penso che incapperebbe in un secondo errore nell'ultima crono ? Se sarà in maglia gialla secondo me darà di più di quanto ha dato a Cholet. Peccato solo che non ci sono gli abbuoni sul tempo, 20' secondi in più ad ogni tappa vinta farebbero bene a qualsiasi corridore !!!
Forza Riccardo, continua così

PS: Per il secondo anno consecutivo, secondo la mia opinione, vincerà un giovane emergente e non un esperto. ALBERTO CONTADOR E RICCARDO RICCO', COME SI E' VISTO NEL GIRO D'ITALIA, SONO I PIU' COMPLETI SCALATORI DEL PRESENTE PER QUANTO RIGUARDA LE CORSE A TAPPE !!!

Voi che ne pensate


Io ci andrei piano nel pronosticare la vittoria di Riccò per quest'anno al Tour, perché fino ad ora le salite "non sono cominciate" e quindi il grande Riccardo per ora ha dimostrato (al Tour) di essere uno scattista, non uno scalatore di montagne. Inoltre ai quattro minuti (circa) di ritardo occorre aggiungerne (penso) altri cinque nei 53 Km della penultima tappa. Il fatto che le montagne al Tour siano meno dure che al Giro non è certo un vantaggio per lui e non non ne potrà ricavare (salvo sorprese) nove minuti. Tu confondi Contador con Riccò, ma purtroppo non è così, perché Contador a cronometro si difende bene, Riccò no. Quanto a Kreuziger e Andy sono dei grandi corridori, ma per il momento non dovrebbero arrivare sul podio (vicino sì).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/07/2008 alle 07:56
Originariamente inviato da Claudio82
Fossi in Riccò mi specializzerei sulle corse di un giorno, con uno spunto così veloce può vincere quasi tutte le classiche.


gia...nei gt è solo arrivato sesto in un giro (facendo da gregario a simoni e vincendo una tappa) e secondo in un giro durissimo(dietro il vincitore del tour ma davanti a fior fior di campioni, vincendo 2 tappe nonostante un principio di bronchite e senza squadra)
davvero un corridore da classiche...

p.s.
a gia...ha solo 24 anni....

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/07/2008 alle 08:01
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da barrylyndon

Cunego al massimo,temo,potra'andare a rimorchio ed arrivare tra i 10


La prestazione odierna non rappresenta lo stato di forma di Damiano. Oggi non stava bene, Damiano soffre sempre la prima salita e il primo caldo. Il tour si decide nella terza settimana e sarà lì che bisogna farsi trovare pronti.

Fossi in Riccò mi specializzerei sulle corse di un giorno, con uno spunto così veloce può vincere quasi tutte le classiche.



Soffre il caldo! Ieri, a non troppi Km dal traguardo, è anche piovuto. Per quanto riguarda la prima salita è vero la soffre, infatti ad es. all'ultimo T.d.S. fu staccato prima da Devolder e Frank e poi da Anton e ... però poi andò peggio e per tornare in classifica dovette aspettare la cronometro. Quanto alla terza settimana non ti ricorda qualcosa?
Se a Riccò (secondo a 24 anni la prima volta che prepara un Giro) tu consigli di ... allora a qualcun altro, per "par condicio", dovresti suggerire di smettere.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/07/2008 alle 08:17
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Stef88
RIMANE IL FATTO che il GIRO non avrà mai i TIFOSI ke sono al TOUR..
oggi c era gente anche in pianura.. c erano CAMPER ovunque..


sarà mica perchè il giro si corre in maggio (e molta gente lavora) mentre il tour a luglio (e molta gente è in vacanza)
ma nooooo....

quoto appieno
Il comunicato lampre fa ridere.1500 m duri?ma si rendon conto che in tre tappe di fila vannop oltre i 2500 m di altitutine con salite chiamate Collle dell'agnello Cime de la Bonette e Col du Galibier?

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/07/2008 alle 08:23
Originariamente inviato da Mr.Blonde

gli italiani sono veramente dei gran "gemelli sferici solitamente molto fragili".
hai un corridore forte in casa, in grado di vincere in salita, è giù con screditazioni varie, delegittimazioni, accuse, sospetti, gli si tifa contro, gli si preferisce gente straniera mediocre e insipida senza una briciola del carisma di riccardo. in francia esaltano come messia del loro ciclismo quella pippa immane di voeckler, se avessero riccò lo farebbero presidente della repubblica e noi no, come al solito. non è bastato pantani, la lezione non è ancora servita. che popolo di idioti, lo si vede anche in queste piccole cose.


E' probabile che tu abbia ragione quando sostieni che gli italiani ...
però se l'esterofilia fa diventari orbi, il nazionalismo, secondo me, acceca! E lo dimostri proprio tu con l'esempio di Voeckler. Lo sciovinismo fa credere loro che "Le p'tit blanc" sia un quasi campione e Sylvain (pronuncia Silvan e non Silven) Chavanel possa diventare uno dei corridori più pagati in Europa!!! (Già prima di quest'anno dove lo stipendio, almeno in parte, se lo è guadagnato, con sei vittorie)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/07/2008 alle 08:36
sei sicuro che chavanel sia uno dei corridori più pagati di europa? io credevo più pagati ...di francia!

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/07/2008 alle 08:45
No no più pagati d'Europa.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6366200