Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 6a tappa: Aigurande - Super-Besse (195,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 6a tappa: Aigurande - Super-Besse (195,5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/07/2008 alle 17:41
Originariamente inviato da Salvatore77

DUENAS NEVADO Moises


Il ragazzo non è una sorpresa. E' relativamente giovane (classe 81 ) e nel 2006 ha vinto il Tour de l'Avenir. Ha già corso il Tour l'anno scorso (con la maglia dell'Agritubel) facendosi vedere qualche volta in salita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2008 alle 17:42
Una sverniciata veramente niente male quella di Riccò nei confronti di Valverde.Ha battezzato subito la sua ruota e negli ultimi metri ha conquistato un vantaggio più che rassicurante.Andare al Tour è stata un'ottima decisione,già ora si è in attivo.Anche Evans ha comunque cercato di seguire i primi 2 e questo gli ha permesso di rosicchiare qualche secondo nei confronti di Menchov e gli altri.Sfortuna per Schumacher che non ha potuto beneficiare della neutralizzazione del tempo, con Kirchen che ora si ritrova in giallo e vedremo come gestirà la situazione.
Riguardo Cunego spero che sia stata una giornata no.Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si leggeva testualmente che probabilmente sarebbe stato tranquillo in questa giornata,ma 30" persi su un arrivo del genere non sono stati un bel segnale.In arrivi come questi non dico per la vittoria,ma almeno per un buon piazzamento uno come Cunego DEVE esserci!
Non suoniamo il de profundis ma comunque un campanello d'allarme è già suonato,forse ha pagato un pò la cronometro ma comunque staremo a vedere.
Ancor più sotto tono è stato Nibali,che ha perso addirittura più di 2 minuti.A questo punto secondo me non deve scoraggiarsi ma pensare innanzitutto alla possibilità di vincere una tappa.A livello di squadra invece la buona prova di Kreuziger fa ben sperare per il ceco nelle prossime tappe.
Perso Soler da applaudire senza dubbio la prova di Duenas in casa Barloworld mentre riguardo Andy Schleck non ho fatto caso se anche lui sia rimasto coinvolto nella caduta di Schumacher,se si verrebbe sicuramente spiegato il suo distacco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/07/2008 alle 17:44
Si Viv pare che Andy sia stato coinvolto nella caduta.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 17:48
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Cunego è stato più che deludente. Probabilmente, come diceva qualcuno, i miglioramenti a cronometro li sta pagando in salita.

A casa mia di solito si dice che una rondine non fa primavera.




Ma qualche dozzina, "chez moi" sì

Peccato solo stiamo parlando dello stesso corridore che non più tardi di tre mesi fa ha vinto un'Amstel Gold Race con una brillantezza che, a parole di molti (me compreso, lo ammetto), ricordava quella del suo magico 2004.
Non vedremo più il Cunego del 2004 (ahimè), sono il primo a sostenerlo. Mi infastidisce piuttosto che si parli di una sua dèbacle definitiva quando le vere montagne devono ancora arrivare: potrebbero essere un calvario, come potrebbero rilanciarlo più di quanto ci si aspetti - ad oggi - dopo averlo visto a caldo nella tappa odierna. Passare dalle stelle alle stalle è' un esercizio che sa molto di Processo di Biscardi, scusa se te lo dico, Lemond.
La condizione fisica secondo me c'è, altrimenti puoi aver fatto tutti i miglioramenti del mondo a crono (cosa peraltro discutibile, per come la vedo io), ma se non hai le gambe fai compagnia a Riccò dal basso - sfortunatamente per lui - dei suoi tre minuti e mezzo presi dal primo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/07/2008 alle 17:50
Tanto di cappello a questo Riccò che dopo un grande giro d'italia riesce ad essere competitivo anche al tour.. cosa sempre più rara di questi tempi.. Un ragazzo che però mi impressiona molto è Kreuziger.. ha una condizione molto buona e in salita non è uno che sta molto sulla difensiva..

 

____________________
Piogge sul cuore, sezioni di un attimo,
Flusso,derive,parole:
Tutto si perderà.
-Subsonica-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/07/2008 alle 17:51
se schumacher non fosse caduto per me sarebbe ancora in giallo...
riccò ok...
nibali ko...
cunego k... per la "o" aspettiamo, in tanti sulla prima salita soffrono e poi si riscattano...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 17:51
Forte Cunego in salita,può vincere il Tour.....du Faso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2008 alle 17:52
Una domanda: un Riccò così non farebbe bene ad andare a Pechino ?!? Il percorso è molto adatto alle sue caratteristiche, più duro del mondiale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 17:55
Originariamente inviato da marco83

Peccato solo stiamo parlando dello stesso corridore che non più tardi di tre mesi fa ha vinto un'Amstel Gold Race con una brillantezza che, a parole di molti (me compreso, lo ammetto), ricordava quella del suo magico 2004.
Non vedremo più il Cunego del 2004 (ahimè), sono il primo a sostenerlo.


quello stesso che poi e' crollato alla Liegi qualche giorno dopo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Cunego è stato più che deludente. Probabilmente, come diceva qualcuno, i miglioramenti a cronometro li sta pagando in salita.

A casa mia di solito si dice che una rondine non fa primavera.




Ma qualche dozzina, "chez moi" sì

Peccato solo stiamo parlando dello stesso corridore che non più tardi di tre mesi fa ha vinto un'Amstel Gold Race con una brillantezza che, a parole di molti (me compreso, lo ammetto), ricordava quella del suo magico 2004.
Non vedremo più il Cunego del 2004 (ahimè), sono il primo a sostenerlo. Mi infastidisce piuttosto che si parli di una sua dèbacle definitiva quando le vere montagne devono ancora arrivare: potrebbero essere un calvario, come potrebbero rilanciarlo più di quanto ci si aspetti - ad oggi - dopo averlo visto a caldo nella tappa odierna. Passare dalle stelle alle stalle è' un esercizio che sa molto di Processo di Biscardi, scusa se te lo dico, Lemond.
La condizione fisica secondo me c'è, altrimenti puoi aver fatto tutti i miglioramenti del mondo a crono (cosa peraltro discutibile, per come la vedo io), ma se non hai le gambe fai compagnia a Riccò dal basso - sfortunatamente per lui - dei suoi tre minuti e mezzo presi dal primo.


Io sono il primo a difendere Damiano, marco, ma il problema non è tanto l'aver pagato 30 secondi , ma il fatto che davanti, nei 10, a parte Andy (che cmq fino a 600 metri era nel gruppetto dei primissimi poi forse coinvolto nella caduta), sono arrivati tutti i pretendenti alla maglia gialla, non solo gli oputsider ma anche i veri big, vedi valverde, menchov evans e sastre, a questo punto i più forti, mentre lui è arrivato dietro gente che con il tutto rispetto (augustyne, kohl, knees, fofonov) non penso possa lottare neanche per i primi 10, arrivando dietro anche a gente che era stata in avanscoperta qualche chilometro prima (piepoli, efimkin e vandevelde) e sinceramente da un corridore che ha puntato tutto su questo tour, beh, non ce lo si aspettava e siamo rimasti delusi soprattutto come tifosi. Insomma di positivo in questa giornata, per Damiano, non c'è davvero nulla. Manca di esplosività ok, gli manca il cambio di ritmo, probabilmente non è ancora al top, ma vorrei far notare come adesso il suo ritardo da Evans comincia ad essere di oltrte un minuto e mezzo.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/07/2008 alle 17:56
certo che dovrebbe andare a Pechino.
a fare la sua corsa insieme a Bettini(se in condizione)e Rebellin.
Cunego. Pelizzotti in appoggio.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da cancel58

Che bella vittoria, ragazzi! Bravo Riccò, è così che fanno i campioni: correre il Giro e poi Tour, come ai vecchi tempi!
Bravo Riccardo, bravo davvero!



Cloniamo Mario e cloniamo Riccò!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 17:59
Originariamente inviato da Tetzuo

Insomma di positivo in questa giornata, per Damiano, non c'è davvero nulla.

E infatti son d'accordo.
Dico soltanto che una giornata no può capitare, e che per ulteriori conferme bisognerà aspettare i Pirenei.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:02
Vi mostro il titolo che ha dato il sito de "L'Equipe":

UN SACRÉ COCO, RICCO
fonte: lequipe.fr
per leggerlo andate qui: http://www.lequipe.fr/Cyclisme/TDF_08_ETAPE6.html

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:10
Che campione Riccò! Ieri aveva detto: favoriti io e Piepoli. E oggi la sua previsione si è puntualmente avverata. Peccato per l'assenza di abbuoni, spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.

Forza Ricky!


Ottimi Valverde, Evans, Kirchen, Schumacher, che ha perso la maglia solo per la caduta, ovviamente Piepoli, ma anche Vandevelde; non male anche Kreuziger, Sastre e Menchov, che hanno corso in difesa. Per quanto riguarda Cunego, preferisco non commentare...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Laura Idril

P.P.S. Ma è caduto Andy? (leggevo nei commenti che è caduto con Schumacher)


Quando è caduto Schumacher gli è andato addosso ed è sceso di bicicletta. Poi la telecamera ha staccato e non so se abbia dovuto cambiarla o cosa, tanto che Schumacher è arrivato 10 secondi di prima.

Speriamo non sia già in fase calante, ho 10 euri in ballo su di lui.

E io 20.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:21
questo ragazzo è un FENOMENO. a chi diceva alla prima tappa "ma noooo, le sue vittorie erano di cartoneeee, al tour arriva quintoooo in questi arrivi", li ha sverniciati, li ha umiliati. i vari kirchen, kreuziger, lo stesso valverde [grande corridore poco da dire, tutto sfasciato è stato l'unico che ha provato ad andargli dietro], i fenomeni di un anno solo come andy schleck. gli ha fatto un mazzo come una casa e non è finita. per prenderlo in salita dovranno sparargli, ci sarà da divertirsi. IN SALITA E' IL PIU' FORTE, pochi caz*zi. vincere al tour in questo modo è DA CAMPIONE. un saluto forte a bulbarelli e cassani, "prendi esempio da cunego, riccardo".

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


Oggi comunque abbiamo capito due cose fondamentali:

1) l'importanza di Piepoli
2) Riccò è più forte di tutti in volata, velocisti esclusi, soprattutto sugli strappi. Ha battuto in un anno campioni assoluti come Bettini, Di Luca e Valverde. meglio di così...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da Mr.Blonde

questo ragazzo è un FENOMENO. a chi diceva alla prima tappa "ma noooo, le sue vittorie erano di cartoneeee, al tour arriva quintoooo in questi arrivi", li ha sverniciati, li ha umiliati. i vari kirchen, kreuziger, lo stesso valverde [grande corridore poco da dire, tutto sfasciato è stato l'unico che ha provato ad andargli dietro], i fenomeni di un anno solo come andy schleck. gli ha fatto un mazzo come una casa e non è finita. per prenderlo in salita dovranno sparargli, ci sarà da divertirsi. IN SALITA E' IL PIU' FORTE, pochi caz*zi. vincere al tour in questo modo è DA CAMPIONE. un saluto forte a bulbarelli e cassani, "prendi esempio da cunego, riccardo".


Non ho visto umiliazioni.
Sennò Valverde a Plumelec ha umiliato Riccò (e gli altri). E non m'è parso.
Andy Schleck è rimasto intruppato con Schumacher e Kohl quando è caduto la maglia gialla. Aspetterei prima di definirlo "meteora".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da Mr.Blonde

un saluto forte a bulbarelli e cassani, "prendi esempio da cunego, riccardo".


Una volta tanto hai ragione... (ma non ti ci abituare)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Cunego è stato più che deludente. Probabilmente, come diceva qualcuno, i miglioramenti a cronometro li sta pagando in salita.

A casa mia di solito si dice che una rondine non fa primavera.
Che Cunego oggi sia andato molto al di sotto delle aspettative, non c'è ombra di dubbio. Dire che questo derivi dal fatto che abbia fatto una preparazione specifica per migliorare a cronometro (cosa che peralltro non mi risulta... ha fatto qualche uscita con la bici da crono, ma non di più), ce ne passa.
Anche perchè di miglioramenti a cronometro non è che se ne siano visti di così palesi: sì, ha fatto una bella crono martedì, ma a livello aerodinamico può fare ancora molto, visto che dava ancora parecchio di spalle.
A meno che non si voglia fare di lui un cronoman tenendo conto anche della cronoscalata al Giro di Svizzera, e però allora non seguo questo ragionamento.
Ci può anche stare una giornata no, e la dimostrazione è il fatto che è rimbalzato proprio nel momento in cui iniziava la rampetta finale, mentre il cambio di ritmo dei migliori davanti è arrivato solo 2-300m dopo, quando Damiano già scuoteva la testa di fronte alla telecamera.

Insomma, segnale preoccupante, ma non diamolo per finito: già Hautacam (più che Bagnères de Bigorre) ci darà segnali più precisi.


Hai ragione al 100%. Quello che ho scritto prima era frutto della delusione del'immediato post-gara. Dico sempre che molti corridori subito dopo l'arrivo dovrebbero evitare di fare dichiarazioni a caldo. Beh, lo stesso principio dovrebbe valere anche per me e per tutti i forumisti.
30 secondi persi non sono mica la morte. Certamente però da qui in avanti Cunego sulle salite dovrà dimostrare di essere quello visto nella penultima tappa del TdS. In tal caso la tappa odierna sarà solo un brutto ricordo.


Peccato per voi che quella fosse una cronometro, dove non ci sono cambiamenti di ritmo obbligatori.

cunego oggi era nelle retrovie già ben prima del cambiamento di ritmo...già all'attacco della salita era in fondo al gruppo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2008 alle 18:26
Originariamente inviato da Lore_88

Considerando che l'ultimo km è piuttosto duretto come favorito metto Riccò che ha dimostrato di essere in ottima forma nei giorni scorsi.


Non sono mai stato così dispiaciuto di aver azzeccato il pronostico.
No, seriamente, davvero ottimo Riccò. Che oggi facesse faville era piuttosto ovvio. La condizione è eccezionale, il che mi fa essere ancor più curioso di vedere quello che combinerà sulle salite.
Evans e Menchov non danno segni di cedimento. Molto bene.
Personalmente sono contento delle prestazioni di Kreuziger e Lovkvist.
Cunego semplicemente osceno. Se continua su questo andazzo la definizione di "Mancebizzato" non va più bene: Mancebo anche se non vinceva un tubo almeno in salita era quasi sempre coi migliori, Cunego oggi ha preso la paga da una trentina di corridori su un terreno a lui più che congeniale.
Per quanto riguarda Valverde bisogna vedere se stava bene o risentiva della caduta di ieri. Comunque rimango dell’idea che sulle montagne avrà più di un problema.
Su Andy c’è da vedere cosa avrebbe combinato senza quel problema. I Pirenei ci daranno le prime risposte… Comunque sono fiducioso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da Mr.Blonde

questo ragazzo è un FENOMENO. a chi diceva alla prima tappa "ma noooo, le sue vittorie erano di cartoneeee, al tour arriva quintoooo in questi arrivi", li ha sverniciati, li ha umiliati. i vari kirchen, kreuziger, lo stesso valverde [grande corridore poco da dire, tutto sfasciato è stato l'unico che ha provato ad andargli dietro], i fenomeni di un anno solo come andy schleck. gli ha fatto un mazzo come una casa e non è finita. per prenderlo in salita dovranno sparargli, ci sarà da divertirsi. IN SALITA E' IL PIU' FORTE, pochi caz*zi. vincere al tour in questo modo è DA CAMPIONE. un saluto forte a bulbarelli e cassani, "prendi esempio da cunego, riccardo".

umiliazioni? mah esageri sempre...occhio che mi pare che certi tifosi di riccò siano molto simili a certi tifosi di cunego del 2004

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da babeuf

spero che da oggi in poi Ricky corra un Tour tutto all'attacco, già da sabato.



Certo, e soprattutto che non perda tempo a pensare.
A me personalmente non me ne frega niente di una sua eventuale maglia bianca: Riccò rimane un giovane, ma ciò non toglie che sia nel lotto dei migliori.

Tutto all'attacco e in modo garibaldino, anche a costo di affondare: fa lo stesso, l'importante è provarci.

Riccò "rischia" seriamente il podio.....


in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/07/2008 alle 18:29
Non dimentichiamo che il primo arrivo in salita raramente ha stabilito gerarchie durature in un GT. Chi va forte oggi non è detto che vada forte fra due settimane, e viceversa. Certo, c'è delusione per Cunego, che ha incentrato la sua stagione sul Tour, ma aspettiamo: anche Pantani buscò da Zulle nel 98 alla prima salita. Anche se oggi Damiano si è staccato da un po' troppi corridori...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:39
Originariamente inviato da pegiduì

Non dimentichiamo che il primo arrivo in salita raramente ha stabilito gerarchie durature in un GT. Chi va forte oggi non è detto che vada forte fra due settimane, e viceversa. Certo, c'è delusione per Cunego, che ha incentrato la sua stagione sul Tour, ma aspettiamo: anche Pantani buscò da Zulle nel 98 alla prima salita. Anche se oggi Damiano si è staccato da un po' troppi corridori...


Ecco, è quello il problema. Non sono i 32'' persi, il problema è che Cunego ad un certo punto si è visto che faceva fatica a stare a ruota di Gustov, che non è esattamente un mostro. I 32'' pesano ma fino ad un certo punto. La giornataccia di oggi, invece, non deve più ripetersi.

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 18:45
Originariamente inviato da Gigilasegaperenne

Originariamente inviato da pegiduì

Non dimentichiamo che il primo arrivo in salita raramente ha stabilito gerarchie durature in un GT. Chi va forte oggi non è detto che vada forte fra due settimane, e viceversa. Certo, c'è delusione per Cunego, che ha incentrato la sua stagione sul Tour, ma aspettiamo: anche Pantani buscò da Zulle nel 98 alla prima salita. Anche se oggi Damiano si è staccato da un po' troppi corridori...


Ecco, è quello il problema. Non sono i 32'' persi, il problema è che Cunego ad un certo punto si è visto che faceva fatica a stare a ruota di Gustov, che non è esattamente un mostro. I 32'' pesano ma fino ad un certo punto. La giornataccia di oggi, invece, non deve più ripetersi.


esattamente quello che ho pensato mentre lo inquadravano, la fatica di damiano a tenere la ruota di gustov....mah....

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:51
Grandissimo RICCO'..

E grande lezione di Ciclismo del Tour, c erano tifosi ovunque.. E pensare ke era una tappa di media montagna.. COSA DOVREMO ASPETTARCI SULL'ALPE D'HUEZ..??

150mila persone sull ultima salita.. per la cronaca, un numero maggiore dei tifosi presenti a Plan de Corones.. e, ripeto, era una tappa di media montagna..
Ma in rancia non conta, i tifosi sono anke in pianura

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 18:58
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Gigilasegaperenne

Originariamente inviato da pegiduì

Non dimentichiamo che il primo arrivo in salita raramente ha stabilito gerarchie durature in un GT. Chi va forte oggi non è detto che vada forte fra due settimane, e viceversa. Certo, c'è delusione per Cunego, che ha incentrato la sua stagione sul Tour, ma aspettiamo: anche Pantani buscò da Zulle nel 98 alla prima salita. Anche se oggi Damiano si è staccato da un po' troppi corridori...


Ecco, è quello il problema. Non sono i 32'' persi, il problema è che Cunego ad un certo punto si è visto che faceva fatica a stare a ruota di Gustov, che non è esattamente un mostro. I 32'' pesano ma fino ad un certo punto. La giornataccia di oggi, invece, non deve più ripetersi.


esattamente quello che ho pensato mentre lo inquadravano, la fatica di damiano a tenere la ruota di gustov....mah....

è questo ch mi fa pensarea una giornata no....che non tenesse le ruote di gente molto mediocre rispetto a lui....anche al cunego degli ultimi anni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:02
Originariamente inviato da Mr.Blonde

in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli



ma se pure Sella lo stacca in salita...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:04
Bravissimo Riccò!!! Una volata bellissima e noi abbiamo bisogno di giovani così...

Ps: nel 2004 avevo scritto, sul forum di Simoni, che Riccò era molto forte in salita perchè mio padre l'aveva visto in una corsa locale e lui se ne intende. Ebbene, tutti mi diedero del marmocchio incompetente...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:04
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Mr.Blonde

in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli



ma se pure Sella lo stacca in salita...



Sisi,vai gufa gufa....
Perfavore argomentiamo seriamente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:06
domanda ma fino ache non è caduto con schumacher come stava andando andy schleck?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:06
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Mr.Blonde

in salita oggi ha dimostrato che non lo tiene nessuno, è in grado di fare la differenza vera. ci deve credere, ci deve credere. può far sfracelli



ma se pure Sella lo stacca in salita...


ah si???

e in che film l hai visto?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da pincez

domanda ma fino ache non è caduto con schumacher come stava andando andy schleck?


Io non sono riuscito a vederlo,ma pare che era lì con i migliori...E Frank?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:10
Originariamente inviato da Arm

Originariamente inviato da pincez

domanda ma fino ache non è caduto con schumacher come stava andando andy schleck?


Io non sono riuscito a vederlo,ma pare che era lì con i migliori...E Frank?


beh Frankie è arrivato in scia ai primi tre, confermando l'abilità e la propensione verso questi tipi di arrivo, peccato che per lui (così temo) saranno dolori nei tapponi

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:11
Non ho visto un secondo di gara, dannazione!!!

Ottimo Riccò in arrivi come questi è veramente forte. Vincere al Tour battendo Valvere ed Evans è veramente da campioni. Ora speriamo che ci creda e punti alla classifica.
Cunego deludente. Non ho visto come pedalava, ma dal risultato sembra tornato quello che non riusciva a scattare.
Evans e Menchov sempre vicini anche se l'australiano ormai ha un minutino sul russo (che secondo me resta il favorito).
Bella botta per il mio Nibali, che inizierà a lavorare per Kreuziger.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:11
Originariamente inviato da molo1984

se schumacher non fosse caduto per me sarebbe ancora in giallo...
riccò ok...
nibali ko...
cunego k... per la "o" aspettiamo, in tanti sulla prima salita soffrono e poi si riscattano...


Allora, se continua a seguire l'alternanza di prestazioni, fa l'impresa ad Hautacam e poi crolla il giorno dopo

No, scherzi a parte, bisogna davvero capire quale algoritmo regola questo Cunego, perchè è veramente una scheggia impazzita.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:11
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Arm

Originariamente inviato da pincez

domanda ma fino ache non è caduto con schumacher come stava andando andy schleck?


Io non sono riuscito a vederlo,ma pare che era lì con i migliori...E Frank?


beh Frankie è arrivato in scia ai primi tre, confermando l'abilità e la propensione in questi arrivi, peccato che per lui (così temo) saranno dolori nei tapponi

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2008 alle 19:12
Originariamente inviato da Mr.Blonde

questo ragazzo è un FENOMENO. a chi diceva alla prima tappa "ma noooo, le sue vittorie erano di cartoneeee, al tour arriva quintoooo in questi arrivi", li ha sverniciati, li ha umiliati. i vari kirchen, kreuziger, lo stesso valverde [grande corridore poco da dire, tutto sfasciato è stato l'unico che ha provato ad andargli dietro], i fenomeni di un anno solo come andy schleck. gli ha fatto un mazzo come una casa e non è finita. per prenderlo in salita dovranno sparargli, ci sarà da divertirsi. IN SALITA E' IL PIU' FORTE, pochi caz*zi. vincere al tour in questo modo è DA CAMPIONE. un saluto forte a bulbarelli e cassani, "prendi esempio da cunego, riccardo".


Tu mi fai gasare seriamente!Sei un grande!Riccò ha la possibilità per far saltare il banco,deve provarci in fondo a uno come lui frega poco di un piazzamento nella top 15!
Un solo appunto sul tuo post:Andy Schleck non è una meteora, oggi è stato frenato dalla caduta di Schumi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2008 alle 19:13
Originariamente inviato da Stef88

Grandissimo RICCO'..

E grande lezione di Ciclismo del Tour, c erano tifosi ovunque.. E pensare ke era una tappa di media montagna.. COSA DOVREMO ASPETTARCI SULL'ALPE D'HUEZ..??

150mila persone sull ultima salita.. per la cronaca, un numero maggiore dei tifosi presenti a Plan de Corones.. e, ripeto, era una tappa di media montagna..
Ma in rancia non conta, i tifosi sono anke in pianura

Ma quali 150mila persone.. (ci vorrebbero 3000 pullman..)
Mettendo 2 persone al metro (in entrambi i lati) in tutti i 9 km finali (e non c'erano) fanno massimo 36000 persone..
Be se c'erano 200 mila al campionato italiano allora ce n'eran 150000 anche li

Son andato al tour in piena Virenquemania poi ci son andato varie volte , l'ultima a Tignes.. Be negli anni 90 c'era molto piu' gente di adesso

Miglior francese oggi 32

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da molo1984

se schumacher non fosse caduto per me sarebbe ancora in giallo...
riccò ok...
nibali ko...
cunego k... per la "o" aspettiamo, in tanti sulla prima salita soffrono e poi si riscattano...


Allora, se continua a seguire l'alternanza di prestazioni, fa l'impresa ad Hautacam e poi crolla il giorno dopo

No, scherzi a parte, bisogna davvero capire quale algoritmo regola questo Cunego, perchè è veramente una scheggia impazzita.

esatto.....alla fine questo poteva anche essere un arrivo da classica....era già in difficoltà prima della salitella....boh

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da Arm
Perfavore argomentiamo seriamente...


sarebbe anche ora!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2008 alle 19:20
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Arm
Perfavore argomentiamo seriamente...


sarebbe anche ora!


Per te

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6854980