Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I favoriti del Tour de France 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: I favoriti del Tour de France 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/06/2008 alle 12:48
Secondo me il favorito principale rimane Evans (che quest'anno avrà anche un'ottima squadra) insieme a Menchov, se avrà gestito bene le 5 settimane tra Giro e Tour. Discorso a parte merita la CSC: sarà lo squadrone dell'anno (Sastre, E I 2 Schleck) ma ancora non riesco a capire bene chi di loro sarà il capitano. Penso Andy, ma nulla è detto. Certamente se corrono come in Svizzera possono sfiancare gli avversari con attacchi a ripetizione. Leggermente un pò più indietro vedo Cunego (forse per scaramanzia!).
Per ciò che riguarda Valverde io ho un pensiero ben chiaro: secondo me non è adatto ad una corsa di 3 settimane. Per corse di 7-10 gg sarà anche fortissimo (come ha fatto vedere al Delfinato), ma gli mancano le doti di recupero.
Le squadre rivelazione (nache se non troppo) potrebbero essere l'Euskaltel che dovrebbe avere S.Samchez, Zubeldia ed Anton e l'High Road (Team Columbia ormai) con Kirchen e Rogers.
Capitolo Soler: è sicuramente un gran corridore ed è anche giovane. Ma i postumi dell'infortunio al Giro potrebbe risentirli. Altrimenti sarà sicuro protagonista.

PS: Potrebbe essere il Tour dei Lussemburghesi. Un paese così piccolo con 3 campioni!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 17/06/2008 alle 14:14
Anche per me Cadel Evans resta il principale per la vittoria finale: a cronometro è il più forte fra gli uomini di classifica e in salita, vista l'assenza di Contador, non sarà facile staccarlo, anzi, tutti i presunti scalatori o che vengono definiti tali(Cunego, Soler, lo stesso Valverde) mi sembrano inferiori di lui quando la strada sale. Forse l'unico che può impensierirlo è il Menchov formato Vuelta 2007, che in salita staccava regolarmente il corridore australiano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 10:38
Rogers out of Tour contention

Australia's Michael Rogers will miss this year's Tour de France, as he slowly returns to racing after suffering from the Epstein Barr virus. Roger's Team High Road, which will ride the Tour as Team Columbia, will be missing two of its biggest stars. The revelation Rogers won't have recovered in time for the French race by team Sport Director Rolf Aldag follows the news that Linus Gerdemann's knee problems will also prevent him from riding.

Aldag said that the three-time World Time Trial Champion would not be in form for the Tour. "He can do well in one-day races now," Aldag told German magazine Radsport. "But we will have to wait for the difficult three-week tour."

Rogers recently finished 11th overall in the Dauphiné Libéré. Last year, Rogers was the virtual leader in the Tour when he had to drop out of the eighth stage following a crash.

Kim Kirchen, who finished seventh in last year's Tour, is expected to be Team Columbia's captain. Team manager Bob Stapleton indicated at the announcement of the team's new sponsor that sprinter Mark Cavendish is almost certain to be on the Tour team. The young Manxman recently won two stages of the Tour's Italian counterpart the Giro d'Italia.
(fonte: www.cyclingnews.com)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2008 alle 11:26
non sarebbe male (dopo ieri sera) che un'italiano vada a vincere il tour ma su Cunego non mi fido al 100% (anche se concrete possibilità ci sono)

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:16
Originariamente inviato da GiboSimoni

non sarebbe male (dopo ieri sera) che un'italiano vada a vincere il tour ma su Cunego non mi fido al 100% (anche se concrete possibilità ci sono)

Faccio una richiesta ufficiale ai moderatori del forum:

L'utente GiboSimoni non è coerente col suo nick, che a questo punto, preso atto del suo amore per Cunego, rimasto finora recondito, andrebbe cambiato in "DamianoCunego" o qualcosa di simile.

...Roby, non ti riconosco più!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2008 alle 12:21
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

non sarebbe male (dopo ieri sera) che un'italiano vada a vincere il tour ma su Cunego non mi fido al 100% (anche se concrete possibilità ci sono)

Faccio una richiesta ufficiale ai moderatori del forum:

L'utente GiboSimoni non è coerente col suo nick, che a questo punto, preso atto del suo amore per Cunego, rimasto finora recondito, andrebbe cambiato in "DamianoCunego" o qualcosa di simile.

...Roby, non ti riconosco più!


il fatto e che c'è solo lui come pretendente italiano alla vittoria altri non c'è ne sono...se stava un riccò, di luca o qualke altro aavrei tifato + x loro xò sto diventando + buono con Cunego e poi cmq il 2004 ormai appartiene al passato sn passati 4-5 anni... forza cunego ma non troppo diciamo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:26
Tra gli italiani sono curioso di vedere che farà carrara...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2008 alle 13:29
Siamo certi che Carrara farà il Tour? E' vero che rogers ha dato forfait?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/06/2008 alle 15:43
Originariamente inviato da Trullovolante

Anche per me Cadel Evans resta il principale per la vittoria finale: a cronometro è il più forte fra gli uomini di classifica e in salita, vista l'assenza di Contador, non sarà facile staccarlo


Originariamente inviato da Tranchèe d'Arenberg

Secondo me il favorito principale rimane Evans (che quest'anno avrà anche un'ottima squadra) insieme a Menchov, se avrà gestito bene le 5 settimane tra Giro e Tour.

Evans è bravo in salita, ma non è un drago. Si difende molto bene a crono, ma non è un cronoman (alla Ullrich, per intenderci).
Sarò fissato su sta cosa, ma se rivediamo l'Andy Schleck con la forma del Giro 2007 per me va più forte dell'australiano in entrambi i terreni. Schleck ha poi una squadra che Evans si sogna: sarà il suo punto di forza, e però magari allo stesso tempo punto di domanda, perchè se qualcosa gli andasse storto prima delle montagne - e non glielo auguro - ha alle spalle il fratello e Sastre che mordono i freni per essere a loro volta i leader CSC.
E poi c'è da tener presente che rispetto al Giro 2007 non godrà del fattore sorpresa, quello che gli diede un po' di libertà sul santuario della Madonna della Guardia, ad esempio.
Menchov ha già un Giro sulle spalle, giustamente bisognerà capire come avrà gestito questa fase di intermezzo tra i due GT. Però negli scorsi Tour ha sempre dimostrato di avere almeno una giornata storta, se non di più. E anche al Giro, vedi Plan de Corones.
Ricordo ancora come il russo da molti era dato come vincitore finale dopo la tappa (vinta) a Pla de Beret nel 2006, e poi sappiamo come andò a finire.
E in un Tour che potrebbe vivere sul filo dell'equilibrio, non lo vedo di sicuro come un punto a suo favore.

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 15:47 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/06/2008 alle 15:55
Originariamente inviato da Salvatore77

La mia griglia:

PRIMA FASCIA

Evans

SECONDA FASCIA

Menchov Valverde Sastre A.Shleck

TERZA FASCIA

Cunego Dekker Zubeldia Rogers

SORPRESE

Dessel Gesink Soler


Aggiungo in terza fascia KREUZIGER Roman

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/06/2008 alle 15:56
Mah, per quanto riguarda il confronto fra A.Schleck ed Evans, magari in salita il lussemburghese sarà anche più forte, anche se non possiamo stabilirlo con certezza visto che non si sono mai confrontati nei gt; sulla crono non sono d'accordo, perchè Evans con gli anni è migliorato molto e credo che darà ad Andy almeno due minuti sommando le due crono, un distacco a mio modo di vedere difficile da recuperare in salita nei confronti dell'arcigno australiano.
Sulla squadra non mi sento molto d'accordo, perchè è vero che la CSC ha corridori forti come Sastre e i due Schleck, ma i Lotto hanno dei ciclisti più adatti a svolgere un determinato tipo di lavoro, diciamo di gregariato, come Popovich(decisivo lo scorso anno per Contador) e, perchè no, gli stessi Cioni e Aerts. Difatti quante volte lo scorso anno Franck Schleck è andato in fuga o ha tirato il gruppo per favorire Sastre? Mi sembra mai, perchè voleva fare la sua corsa, anche se non era all'altezza di puntare a un piazzamento importante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/06/2008 alle 15:59
Originariamente inviato da Trullovolante

Mah, per quanto riguarda il confronto fra A.Schleck ed Evans, magari in salita il lussemburghese sarà anche più forte, anche se non possiamo stabilirlo con certezza visto che non si sono mai confrontati nei gt; sulla crono non sono d'accordo, perchè Evans con gli anni è migliorato molto e credo che darà ad Andy almeno due minuti sommando le due crono, un distacco a mio modo di vedere difficile da recuperare in salita nei confronti dell'arcigno australiano.


Si si è vero ma non sopravvalutiamo troppo Evans, ancora deve dimostrare di essere un vincente, nonostante qualche corsa quest'anno l'abbia già vinta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/06/2008 alle 12:58
Un sito di scommesse quota Cunego come quinto favorito per la vittoriafinale al Tour:

Evans 4.00
Valverde 4.50
Menchov 8.00
A. Shleck 8.00
Cunego 13.00

Allora l'idea che possa andare sul podio non è propria solo dei tifosi di Cunego.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/06/2008 alle 16:42
Ad oggi le quote Snai sul vincitore del Tour sono queste:

EVANS CADEL 3,50
VALVERDE BELMONTE ALEJANDRO 5,00
MENCHOV DENIS 7,00
CUNEGO DAMIANO 12,00
SCHLECK ANDY 15,00
SASTRE CANDIL CARLOS 15,00
DEVOLDER STIJN 20,00
SCHLECK FRANK 25,00
SANCHEZ SAMUEL 25,00

ALTRO 5,00

(dal sito snai.it)

Io quasi quasi una puntatina su Andreino Schlécche la faccio...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/06/2008 alle 16:51
A 15.00 è senz'altro una quota allettante.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/06/2008 alle 17:00
Dalle quote emerge secondo il mio punto di vista che Valverde sia un pò sopravvalutato mentre uno di cui nessuno parla è Sastre, che è un corridore molto solido che non ha mai giornate storte e che vanta già una grande esperienza nei grandi giri. Anche se non credo possa vincere, quindi i miei dieci euri me li tengo stretti e semmai li punto su Evans.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/06/2008 alle 20:01
con la tappa di oggi al tour de suisse, magari netra nelle quote anche Kirchen........vi dirò, sul podio ci potrebbe anche arrivare!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2008 alle 07:36
oramai penso che tiferò senza ritegno per kirchen

...sperando che migliori il piazzamento che suo nonno fece nel 48...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 20/06/2008 alle 07:53
Io tiferò Cunego, Carrara, Caucchioli, Nibali e Riccò se ci saranno ed in più l'Euskatel Euskadi, sperando ci sia anche Txurruka, che l'anno scorso m'è piaciuto molto.

 

[Modificato il 20/06/2008 alle 07:57 by panzer_division_gibo]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2008 alle 07:57
Originariamente inviato da MDL

oramai penso che tiferò senza ritegno per kirchen

...sperando che migliori il piazzamento che suo nonno fece nel 48...


Kirchen sta andando forte, ma secondo me non può puntare al podio. Il lussemburghese ha dei limiti nelle tappe lunghe con molte salite, mentre al giro di Svizzera di salite dure ce n'è una per tappa, inoltre te settimane potrebbero essere troppo per lui. Credo che se non abbia fatto una preparazione specifica non potrà lottare per un posto sul podio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/06/2008 alle 09:11
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da MDL

oramai penso che tiferò senza ritegno per kirchen

...sperando che migliori il piazzamento che suo nonno fece nel 48...


Kirchen sta andando forte, ma secondo me non può puntare al podio. Il lussemburghese ha dei limiti nelle tappe lunghe con molte salite, mentre al giro di Svizzera di salite dure ce n'è una per tappa, inoltre te settimane potrebbero essere troppo per lui. Credo che se non abbia fatto una preparazione specifica non potrà lottare per un posto sul podio.


Già questo è vero però al Tour quest'anno di tapponi spaventosi non ce ne sono, di tappe molto dure solo Hautacam e Alpe d'Huez. Nulla si può dire adesso, ma non escluderei che Kirchen possa difendersi molto bene in questi tapponi, guadagnare qualcosa in tappe come Pratonevoso e magari andare bene a crono, dove se la cava discretamente bene, per puntare così a una top-5 finale. Un fattore che sfavorisce Kirchen è l'assenza di abbuoni.

Per quanto riguarda Devolder, Armstrong dall'alto dei suoi 7 Tour ha datto che può fare classifica in Francia. Non è mai entrato nei 10 in un GT, ma in salita sa andare, e poi il suo coraggio e la sua tenacia hanno pochi eguali nel ciclismo di oggi. Vedremo...

Mi pare di aver letto qualche giorno fa che Rogers non fa il Tour. Me lo confermate? (Se si, anche se sono un tifosissimo di Michael, non sarei così deluso. Rogers potrebbe presentarsi a settembre alla Vuelta per fare classifica, contribuendo al prestigio di questo Gt, visto che parteciperanno anche star non-spagnole come Kloden, Leipheimer, Gesink per fare classifica. Ormai le differenze di importanza tra i GT si fanno sempre più sottili...).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2008 alle 11:58
Be Devolder l'anno scorso fece ottimamente 2 settimana alla Vuelta per poi crollare alla terza, bisogna vederlo sulla tenuta

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 20/06/2008 alle 12:15
Su Devolder avrei una domanda stupida: quanto pesa?A me sembra veramente mooolto massiccio, anche al top della forma, per fare classifica!Mi illuminate?

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2008 alle 12:51
io voglio vedere riccò scattare ad hautacam e all'alpe d'huez, poi sticazzi di chi lo vincerà.
voglio un segnale.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2008 alle 13:06
sto leggendo un po di post che accostano riccò al tour...ma parlate del tour 2008???

fake???

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/06/2008 alle 13:16
Originariamente inviato da Tetzuo

sto leggendo un po di post che accostano riccò al tour...ma parlate del tour 2008???

fake???


si, pare che Riccò abbia detto a un utente di questo forum, conoscente di Riccardo, che, sentendosi bene in allenamento, gli piacerebbe fare il Tour. Non c'è assolutamente nulla di ufficiale, ma è un'ipotesi.

 

[Modificato il 20/06/2008 alle 13:18 by babeuf]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/06/2008 alle 13:33
riccò non fa il tour, al massimo a detta del ds potrebbe rientrarci piepoli.
Su kirchen penso che lo scorso anno le 3 settimane le ha rette bene, potrebbe migliorarsi.
Per la sorpresa a questo punto direi Kreuziger...davvero forte!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/06/2008 alle 13:41
e Hollandais Thomas Dekker (Rabobank) avait fait du Tour de France l'un de ses principaux objectifs. Malheureusement pour lui, la forme n'est pas au rendez-vous.
"J'ai eu la grippe juste avant le Tour de Suisse et j'ai du mal à m'en remettre. Je me sens quand même un peu mieux chaque jour. Néanmoins, on va en discuter avec le staff de l'équipe car même si je veux courir le Tour, ce ne sera pas à tout prix".

Source : http://www.velo-club.net/index.php?op=edito-nonews

Dubbi per Thomas Dekker al Tour?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2008 alle 13:45
Su Starting List danno per certi sia Piepoli che Carrara ma di Riccò non v'è traccia

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/06/2008 alle 13:51
Originariamente inviato da jonoliva82

Su Devolder avrei una domanda stupida: quanto pesa?A me sembra veramente mooolto massiccio, anche al top della forma, per fare classifica!Mi illuminate?


devolder è alto 1.82 cm e il suo peso dovrebbe aggirarsi sui 71-72.
oltre nn credo che possa scendere,ricordiamo quello che ha fatto nella campagna del nord.al momento lui è l'unico che riesca a far bene in salite medio lunghe e sul pavè(gusev lo scorso anno fece bene sia allo roubaix che in un arrivo in salita allo svizzera ma quest'anno non si è ripetuto).Se dovesse perdere ancora peso per lui sarebbe controproducente,così invece è un corridore abbastanza completo.a mio modo di vedere deve migliaore la condotta tattica di gara,fa troppi scatti a vuoto e poi alla distanza li paga.Dovrebbe gestirsi un po come fa kirchen.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2008 alle 14:30
Thomas Dekker: il mio Tour è a rischio

Il Tour de France avrebbe dovuto essere uno dei grandi obiettivi della sua stagione, ma la partecipazione di Thomas Dekker alla Grande Boucle è in forte dubbio.
«Ho preso una brutta influenza prima del Giro di Svizzera - racconta il giovane olandese della Rabobank - ma ho faticato molto a recuperare. Per alcuni giorni sono stato costretto a restare fermo, adesso sento di migliorare piano piano, ma la preparazione rischia di essere compromessa. Nei prossimi giorni, quindi, deciderò cosa fare insieme allo staff tecnico della squadra».
(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/06/2008 alle 14:35
Originariamente inviato da jonoliva82

Su Devolder avrei una domanda stupida: quanto pesa?A me sembra veramente mooolto massiccio, anche al top della forma, per fare classifica!Mi illuminate?

Devolder non ha il fisico dello scalatore, ed infatti è molto forte sul passo, è un passista coi fiocchi.
Però è forte anche in salita e già da tempo che sta pensando al Tour, ed è dimagrito non poco in vista di luglio (l'ha detto ieri Carrara ai microfoni di Sportitalia).
Il campione belga rimane un'incognita sulla tenuta lungo le salite asfissianti del Tour e sulla distanza delle tre settimane, senza alcun cedimento (alla Vuelta andò in crisi con indosso la maglia di leader), ma il suo punto di forza rimangono i chilometri contro il tempo.
Devolder è uno pericoloso, secondo me.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/06/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tetzuo

sto leggendo un po di post che accostano riccò al tour...ma parlate del tour 2008???

fake???


si, pare che Riccò abbia detto a un utente di questo forum, conoscente di Riccardo, che, sentendosi bene in allenamento, gli piacerebbe fare il Tour. Non c'è assolutamente nulla di ufficiale, ma è un'ipotesi.


Se fa il Tour, andrebbe in contrasto col suo obiettivo di puntare al mondiale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/06/2008 alle 15:20
Originariamente inviato da Abajia

Devolder è uno pericoloso, secondo me.


Anche secondo un certo Armstrong...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/06/2008 alle 15:22
Uno che ha vinto, e come l'ha vinto correndo sempre all'attacco, il Fiandre e ha fatto un'ottima Roubaix in appoggio a Boonen e si presenta al Giro di Svizzera in buone condizioni lottando x la classifica, penso che cmq meriti un occhio di riguardo al Tour de France!!!
Anche perchè Devolder si sta rivelando un campione, ed i campioni possono fare sempre il numero d'alta scuola...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/06/2008 alle 15:28
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Abajia

Devolder è uno pericoloso, secondo me.


Anche secondo un certo Armstrong...

Secondo me se Devolder entra nei 10 è già tanto.
Perchè poi una cosa sono le corse a tappe di una settimana, altra cosa sono quelle di tre settimane, e per di più il Tour de France ha diverse variabili (caldo, medie solitamente elevate) che lo potrebbero rendere ulteriormente difficile per corridori come il belga.
Se mi smentirà e riuscirà a stare coi migliori anche sul Tourmalet, sulla Bonette o sull'Alpe d'Huez... ben venga! Ma onestamente non lo credo, penso piuttosto che una vittoria di tappa sia ampiamente alla sua portata, quello sì!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2008 alle 15:35
devolder è un bel corridore,ma al tour non entrerà nei primi 10,le salita francesi sono tutt'altra cosa di quelle svizzere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2008 alle 14:27
Originariamente inviato da delpiero91

devolder è un bel corridore,ma al tour non entrerà nei primi 10,le salita francesi sono tutt'altra cosa di quelle svizzere.


Sono pianamente daccordo. Carrara ha detto che Devolder è dimagrito molto ma oltre al rapporto peso/potenza su cui un ciclista può rimediare dimagrendo, per i grandi giri occorre anche la capacità di recupero. Secondo me il vincitore non starà fra i corridori che hanno fatto il G. di Svizzera.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2008 alle 18:26
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Abajia

Devolder è uno pericoloso, secondo me.


Anche secondo un certo Armstrong...


chissà se il buon lance la pensa ancora alla stessa maniera

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 21/06/2008 alle 18:34
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da delpiero91

devolder è un bel corridore,ma al tour non entrerà nei primi 10,le salita francesi sono tutt'altra cosa di quelle svizzere.


Sono pianamente daccordo. Carrara ha detto che Devolder è dimagrito molto ma oltre al rapporto peso/potenza su cui un ciclista può rimediare dimagrendo


In ogni caso si diceva che Devolder è 1,82, più di tanto non può perdere se no scompare, e non mi sembra nemmeno un longilineo naturale tipo indurain....che io ricordi il più "massiccio" vincitore del tour è stato robocop...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/06/2008 alle 18:42
Ma sto Kreuziger nei primi?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/06/2008 alle 12:10
Originariamente inviato da Bartoli

Ma sto Kreuziger nei primi?


beh...se pedala per 3 settimane come ha fatto al Tdsuisse....nulla è precluso....anche perchè di fenomeni...mi pare non ce ne sia ...Farò il tifo per lui così come ho tifato Contador lo scorso anno....un pò di gente nuova fa sempre bene!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2008 alle 12:11
riccò sul podio

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2008 alle 13:20
Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccò sul podio


 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2008 alle 13:24
Originariamente inviato da Bartoli

Su Starting List danno per certi sia Piepoli che Carrara ma di Riccò non v'è traccia


sulla starting list nn vedo neanche Piepoli cmq

Saunier Duval - Scott (13 noms)
José Angel Gomez Marchante (Esp)
Juan Jose Cobo Acebo (Esp)
Josep Jufre Pou (Esp)
David De La Fuente Rasilla (Esp)
Passeron, Flahaut (Fra)
Manuele Mori (Ita)
Rubens Bertogliati (Sui)
Duran, Fernandez, Del Nero (Esp)
Lobato, Gomez Litu (Esp)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5236979