Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I favoriti del Tour de France 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: I favoriti del Tour de France 2008

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 05/07/2008 alle 17:06
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Laura Idril

Allora Joaquim Rodriguez che invece aveva una maglia assurda di campione nazionale che occupava tutta la divisa a quale autonomia era legato?


Rodriguez vincendo la maglia di campione spagnolo, ha praticamente vinto la corsa della sua vita e quindi ha tenuto con fierezza la maglia giallo rossa.
Valverde vince più corse di Rodriguez, quindi viene fotografato molto di più, quindi per lo sponsor è più importante che Valverde sfoderi la casacca della sua squadra.
Io non sono daccordo.



Se Valverde fosse stato francese o inglese, avrebbe mandato lo sponsor a quel paese e avrebbe messo la maglia. Ma è spagnolo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2008 alle 11:34
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Laura Idril

Allora Joaquim Rodriguez che invece aveva una maglia assurda di campione nazionale che occupava tutta la divisa a quale autonomia era legato?


Rodriguez vincendo la maglia di campione spagnolo, ha praticamente vinto la corsa della sua vita e quindi ha tenuto con fierezza la maglia giallo rossa.
Valverde vince più corse di Rodriguez, quindi viene fotografato molto di più, quindi per lo sponsor è più importante che Valverde sfoderi la casacca della sua squadra.
Io non sono daccordo.



Se Valverde fosse stato francese o inglese, avrebbe mandato lo sponsor a quel paese e avrebbe messo la maglia. Ma è spagnolo.


[O.T.] Evviva la Spagna allora, perché il nazionalismo ci ha "regalato" (fra l'altro) due guerre mondiali . Il regionalismo (quello basco non lo è) può portare allo stato federale (continentale) e sarebbe, secondo me, cosa buona e giusta.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 06/07/2008 alle 12:49
Però se Cunego rimane anonimo in un arrivo adatto alle sue caatteristiche, e x di più che è da mesi che prepara il Tour, allora le premesse non sono entusiasmanti...
Grande Valverde, ottimo Riccò!!!
Belle le novità: no cronoprologo, no abbuoni. Ottime scelte degli organizzatori. Peccato solo il mancato invito dell'Astana

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 15:27
Originariamente inviato da mattia8781

Però se Cunego rimane anonimo in un arrivo adatto alle sue caatteristiche, e x di più che è da mesi che prepara il Tour, allora le premesse non sono entusiasmanti...

Io sono dell'idea che è meglio non essere al top alla prima tappa, ma raggiungere la forma migliore nel corso delle tre settimane.
Poi vabbé, è logico che occorre avere una buona gamba già ora, in modo da evitare distacchi pressoché incolmabili una volta arrivati nell'ultima settimana di corsa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/07/2008 alle 18:54
Secondo me il corridore che fin'ora ha dimostrato di essere il più forte è Cadel Evans. Senz'ombra di dubbio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/07/2008 alle 18:59
Originariamente inviato da Salvatore77

Secondo me il corridore che fin'ora ha dimostrato di essere il più forte è Cadel Evans. Senz'ombra di dubbio.


Eh sì è sempre arrivato coi primissimi e in piu' ha le crono dalla sua a differenza di Valverde (che vedrete avrà una grande crisi prima o poi scommettiamo?)...
A oggi i miei superfavoriti sono l'australiano e Menchov. gli altri secondo me hanno tutti molte possibilità in meno.

CIao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/07/2008 alle 19:05
Il grandissimo Alejandro sta spendendo un po' troppo, la volata di oggi era inutile. Evans è con i primi, come al soiito, ma spende molto meno ed è più accorto. quello che ancora non ho capito di lui è se ha o no la stoffa del vincente.
Cunego mi delude parzialmente, va bene che è ancora presto, va bene che non ci sono gli abbuoni, va bene che, pur essendo l'arrivo di ieri adatto a lui, per battere Alejandro avrebbe dovuto spremersi alla grande, va bene che oggi è caduto, va bene che i capelli gialli forse gli portano un po' sfiga, ma io avrei preferito vederlo più attivo ieri. Rimando ogni altro giudizio a dopodomani, quando ne sapremo già molto di più.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/07/2008 alle 19:17
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

lui sì che ha sconfitto la malattia come lenz


un po' di rispetto no, eh?


Beh, questo utente nella sue apparizioni in questo forum ha sempre dimostrato di non aver rispetto ne per molti corridori ne per molti utenti del sito. Quindi non mi stupisco di queste parole indegne.... Confido in un intervento dei moderatori....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 07/07/2008 alle 00:29
Parlando un po' di velocisti...Napolitano alla fine partecipa? Bennati perchè è rimasto a casa?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2008 alle 01:17
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

lui sì che ha sconfitto la malattia come lenz


un po' di rispetto no, eh?


Beh, questo utente nella sue apparizioni in questo forum ha sempre dimostrato di non aver rispetto ne per molti corridori ne per molti utenti del sito. Quindi non mi stupisco di queste parole indegne.... Confido in un intervento dei moderatori....


Rispondo in "Domande per i moderatori".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/07/2008 alle 08:27
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Parlando un po' di velocisti...Napolitano alla fine partecipa? Bennati perchè è rimasto a casa?


Napo orso capo non c'è ma non so perchè.

Bennati è a casa per problemi fisici, tendinite o giù di lì. Ieri intervistato durante la telecronaca ha detto che rientra per la vuelta o forse prima per l'eneco tour, non ho capito bene che stavo in fase di mezzo abbiocco.
Ha anche detto che sta rosicando come un castoro a guardare il tour da casa e che avrebbe voluto esserci.
A me dispiace molto la sua assenza, l'avrei visto volentieri in maglia verde.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2422500