Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I favoriti del Tour de France 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: I favoriti del Tour de France 2008

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2008 alle 22:31
Io ho già preso un giorno di ferie, 22 luglio
Spero di vedere quel 1981 in lotta !!!

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/06/2008 alle 10:31
Ecco la mia personale griglia di partenza:

1) Menchov: Ha già vinto 2 Vuelte (l'unico fra i partenti ad avere 2 GT in palamares), al Giro non era ancora al top ma è andato comunque forte, fin qui al Tour è sempre andato abbastanza male, ma questa è la sua grande occasione, ha anche na buona squadra a sostenerlo

2) A. Schleck: Il talento non gli manca di certo, alla liegi è andato davvero forte, bisogna vedere se è migliorato a cronometro, per la sua struttura fisica sarebbe un'ottimo cronoman, ma gli manca la specializzazione. Ha una squadra a più punte, può essere sia un vantaggio che un problema

3) Evans: E' un piazzato, certo ha staccato Garzelli e Axelsson alla Coppi&Bartali, ma di qui a vincere il tour ce ne passa, finalmente quest'anno avrà una spalla decente (Popovych, ma portano anche Van den Broeck?), per me farà un'altro podio

4) Valverde: Al Delfinato sta volando, ma non è uomo da corse di tre settimane. Ha dalla sua il fatto di correre con già un bel risultato in questa stagione e di non aver bisogno assolutamente del risultato per non fallire il 2008, ah, e dovrà superare il suo innato attendismo che gli costò la Vuelta due anni fa.

5) Cunego: Non credo possa fare la differenza in salita (sono 3 anni che non vince un arrivo in salita, trentino a parte) e a crono dovrebbe pagare abbastanza pesantemente. Può lottare per il podio, ma non lo vedo vincente.

6) Sastre: Idem come Cunego, vedremo poi se si metterà al servizio di Andy.

7) Sanchez: A crono va forte, in salita tiene bene, non vedo però dove potrebbe fare la differenza. Ma è un corridore spettacolare, non credo centrerà il podio ma ci farà divertire.

8) Zubeldia: La controparte di Sanchez, tanto uno è spericolato e aggressivo, quanto l'altro è un regolarista smepre piazzato. Ma ha un 5° e un 6° posto alle spalle, quindi è sempre da tener d'occhio.

9) F. Schleck: Non è corridore da GT, ma nella pochezza di questo Tour un piazzamento nei 10 potrebe strapparlo

10) Kirchen: Nella bravi corse a tappe va sempre forte, ora ha detto di voler provare un GT per la classifica, è un'incognita, ma può far bene.

Outsider da tener d'occhio: Dessel, Pfannberger, Gesink, Efimkin

Secondo me non combineranno nulla: Dekker, Soler, Moreauu

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 10:51
questa invece è la mia griglia:
1°cadel evans il più regolare dei regolaristi,in salita non fa il vuoto,ma a crono è il più forte.favorito
2°denis menchov al giro non era in forma,ma mi ha impressionato sul mortirolo e a pampeago,buon cronoman,può arricchire il suo palmares.pericoloso
3°alejandro valverde sta andando fortissimo,forse anche troppo e rischia di trovarsi troppo avanti con la preparazione,sulle tre settimane è un'incognita.?
4°carlos sastre è a una delle ultime occasioni della sua carriera,dato le parecchie tappe di montagna deve guadagnare per difendersi a cronometro,ha dalla sua una seconda spalla come a.schleck.coraggioso
5°samuel sanchez è imprevedibile,fin troppo,se non perde molto subito può diventare pericoloso.funanbolo
6°haimar zubeldia regolare
7°damiano cunego è a un bivio o sfonda o rimane una promessa,troppo lento a crono deve inventarsi qualcosa.a un bivio
8°oscar pereiro dovrebbe essere la spalla di valverde,ma sa come si vince un tour.in agguato
9°andy schleck seconda punta csc dovrebbe lavorare per sastre,ma in caso di debacle del capitano è pronto.predestinato
10°vladimir karpets può puntare ai 10,ma non di più.
11°yaroslav popovich spalla di evans può ountare a una discreta classifica.
altri:
soler meteora
cobo buon scalatore
moreau alla frutta

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2008 alle 10:55
Non capisco perchè tutti diano Soler come meteora o comunque senza possibilità. E' vero, è colombiano, ma ha dimostrato di essere tutt'altro che sfaticato e incapace al sacrificio al giro. Ed aveva anche una buona gamba.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:04
Originariamente inviato da Subsonico

Non capisco perchè tutti diano Soler come meteora o comunque senza possibilità. E' vero, è colombiano, ma ha dimostrato di essere tutt'altro che sfaticato e incapace al sacrificio al giro. Ed aveva anche una buona gamba.
soler è come rujano ha avuto il suo momento di gloria,ma alla fine sparirà

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:04
Originariamente inviato da delpiero91

8°oscar pereiro dovrebbe essere la spalla di valverde,ma sa come si vince un tour.


Andando in fuga in una tappa di pianura e guadagnando mezz'ora sul gruppo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:07
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da delpiero91

8°oscar pereiro dovrebbe essere la spalla di valverde,ma sa come si vince un tour.


Andando in fuga in una tappa di pianura e guadagnando mezz'ora sul gruppo?


è vero che ha vinto il tour grazie alla fuga bidone,ma è anche vero che oltre a sastre nessuno nelle tappe di montagna a seguire è mai riuscito a staccarlo

 

[Modificato il 13/06/2008 alle 11:09 by Monsieur 40%]

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/06/2008 alle 11:11
La mia griglia:

PRIMA FASCIA

Evans

SECONDA FASCIA

Menchov Valverde Sastre A.Shleck

TERZA FASCIA

Cunego Dekker Zubeldia Rogers

SORPRESE

Dessel Gesink Soler

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2008 alle 11:24
Ragazzi, fatevene una ragione: Gesink non sarà al Tour de France.
Correrà la Vuelta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:34
Ho analizzato attentamente solo oggi il percorso, e mi sembra carino, spettacolare.
Per fare la differenza in montagna ci saranno tre occasioni principalmente: Hautacam, Prato Nevoso e Alpe d'Huez. In caso di attacchi da lontano possono diventare interessanti tappe come Bagnères-de-Bigorre, Jausiers; penso che ci sarà spettacolo anche la prima settimana, con la tappa di Saint-Brieuc, con un finale nervoso, e l'arrivo in salita facile di Super-Besse, salita paragonabile a Montevergine dei Giri 2004 e 2007. Le crono purtroppo sono piatte.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:44
Originariamente inviato da babeuf

Le crono purtroppo sono piatte.

purtroppo per cunego

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:49
Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Le crono purtroppo sono piatte.

purtroppo per cunego


Già, ma niente è perduto. Tappe come Super-Besse e Prato Nevoso sono adattissime alle sue caratteristiche, anche se, purtroppo, non ci sono gli abbuoni, che avrebbero favorito enormemente Damiano. Così, o fa il vuoto in salita, oppure niente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:53
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Le crono purtroppo sono piatte.

purtroppo per cunego


Già, ma niente è perduto. Tappe come Super-Besse e Prato Nevoso sono adattissime alle sue caratteristiche, anche se, purtroppo, non ci sono gli abbuoni, che avrebbero favorito enormemente Damiano. Così, o fa il vuoto in salita, oppure niente.
senza abbuoni cunego è sfavorito,ma anche valverde,seconde me anche se sono di parte il tour va a un certo russo.....

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:55
La mia griglia per ora (cambio idea ogni 5 minuti)

1 fascia

Menchov, Evans, Cunego

2 fascia

Valverde, Soler, Schlek II

3 fascia

Sastre, Schleck I, Sanchez Gonzalez

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:57
Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Le crono purtroppo sono piatte.

purtroppo per cunego


Già, ma niente è perduto. Tappe come Super-Besse e Prato Nevoso sono adattissime alle sue caratteristiche, anche se, purtroppo, non ci sono gli abbuoni, che avrebbero favorito enormemente Damiano. Così, o fa il vuoto in salita, oppure niente.
senza abbuoni cunego è sfavorito,ma anche valverde,seconde me anche se sono di parte il tour va a un certo russo.....


Karpets o Efimkin?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 12:03
Originariamente inviato da babeuf

Ho analizzato attentamente solo oggi il percorso, e mi sembra carino, spettacolare.
Per fare la differenza in montagna ci saranno tre occasioni principalmente: Hautacam, Prato Nevoso e Alpe d'Huez. In caso di attacchi da lontano possono diventare interessanti tappe come Bagnères-de-Bigorre, Jausiers; penso che ci sarà spettacolo anche la prima settimana, con la tappa di Saint-Brieuc, con un finale nervoso, e l'arrivo in salita facile di Super-Besse, salita paragonabile a Montevergine dei Giri 2004 e 2007. Le crono purtroppo sono piatte.


sn daccordissimo
Secondo me la tappa in salita che potrebbe fare più "sconquassi è quella di jausiers. La cote della Bonette arriva dopo 26 km di ascesa, ok non durissima, ma vorrei fare notare che si arriva a quasi 3mila metri di altitudine, siamo a luglio, potrebbe fare davvero troppo caldo, caldo e altura, tappa breve, beh ci sn tutti gli ingredienti per grossissime cotte. Dal gpm all arrivo, mancheranno tipo 24km tutti in discesa, non conosco la discesa, non so se è adatta a recuperi o che, attendo qlc esperto di salite e discese per illuminarmi su questo....cmq segnatevi la Cuneo-Jausiers del 22 luglio

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/06/2008 alle 12:21
*inchia pure quest'anno c'è Pau!

In 78 anni 61 volte città di tappa!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 13:47
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Le crono purtroppo sono piatte.

purtroppo per cunego


Già, ma niente è perduto. Tappe come Super-Besse e Prato Nevoso sono adattissime alle sue caratteristiche, anche se, purtroppo, non ci sono gli abbuoni, che avrebbero favorito enormemente Damiano. Così, o fa il vuoto in salita, oppure niente.
senza abbuoni cunego è sfavorito,ma anche valverde,seconde me anche se sono di parte il tour va a un certo russo.....


Karpets o Efimkin?
direi uno che ha vinto 2 vuelte presente chi?

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 13:49
Ignatiev !

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 14:12
Originariamente inviato da Bartoli

Ignatiev !
ha vinto anche una tappa al tour e 2 volte sul ventoux,ci siamo oramai

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2008 alle 07:50
Secono e EVANS non ha nulla per essere più favorito di VALVERDE (tra l'altro in condizione ottima). Secono me ci sarà a dar battaglia anche MENCHOV coriaceo ed esperto. Su A.SChlek e T.Dekker non mi esprimo e li aspetto sul campo. TIFO CUNEGO (almeno è italiano) e sulle strade di quei francesi anticpatici speriamo possa far ingoiare un pò di polvere. Andrò Sull'alpe D'huez a vederlo.
Sapete se KIRCHEN punta al tour?
Seconod voi GESINK? in salita è fortissimo!!!
altro corridore di cui nons ento perlare è KREUZIGEr, avete notizie? secono me è bravo a crono e si difende molto bene in salita. magari nei primi 20...
non capisco invece come possa arrivare bene DESSEL (che l'unica volta che si è piazzato ha usufruito di una MEGAFUGABIDONE!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/06/2008 alle 08:16
Originariamente inviato da Faab

Secono e EVANS non ha nulla per essere più favorito di VALVERDE (tra l'altro in condizione ottima). Secono me ci sarà a dar battaglia anche MENCHOV coriaceo ed esperto. Su A.SChlek e T.Dekker non mi esprimo e li aspetto sul campo. TIFO CUNEGO (almeno è italiano) e sulle strade di quei francesi anticpatici speriamo possa far ingoiare un pò di polvere. Andrò Sull'alpe D'huez a vederlo.
Sapete se KIRCHEN punta al tour?
Seconod voi GESINK? in salita è fortissimo!!!
altro corridore di cui nons ento perlare è KREUZIGEr, avete notizie? secono me è bravo a crono e si difende molto bene in salita. magari nei primi 20...
non capisco invece come possa arrivare bene DESSEL (che l'unica volta che si è piazzato ha usufruito di una MEGAFUGABIDONE!!


-Evans nelle cronometro piatte e' superiore a Valverde e almeno l'anno scorso lo ha sempre staccato in salita,quest'anno Valverde sembra piu' forte ma se vuole vincere il Tour dovra' staccare Evans e non solo lui
-a Menchov non credo granche',e' vero che ha vinto due Vuelta dopo aver fatto il Tour ma a quei Tour non era stato protagonista mentre al Giro lo e' stato e non so che condizione possa avere
-per Dekker credo che bisogni attendere ancora uno o due anni per vederlo fare classifica al Tour,mentre Andy Schleck potrebbe farla gia' ora ma ne capiremo qualcosa in piu' dopo il Giro di Svizzera
-Kirchen dice di puntare al Tour,poi come possa andare davvero non lo so,forse puo' entrare nei 10 ma non credo nei 5
-Gesink non va al Tour
-Kreuziger ha fatto una discreta Vuelta l'anno scorso,e' in ascesa ma anche per lui bisogna attendere qualche anno,mi sembra per ora un gradino sotto a Dekker
-Dessel e' andato in fuga guadagnando 7 minuti ma poi e' rimasto sempre con i migliori e sarebbe entrato nei 10 anche senza quella fuga tanto piu' che a Pereiro ne hanno fatti guadagnare 30 di minuti,e credo possa entrare nei 10 anche questa volta

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2008 alle 13:24
Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da Subsonico

Non capisco perchè tutti diano Soler come meteora o comunque senza possibilità. E' vero, è colombiano, ma ha dimostrato di essere tutt'altro che sfaticato e incapace al sacrificio al giro. Ed aveva anche una buona gamba.
soler è come rujano ha avuto il suo momento di gloria,ma alla fine sparirà


E chi sei, il fratello minore?

Occhio alle sentenze che sputi, qualcuno potrebbe ricordarsene quando si riveleranno non vere

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/06/2008 alle 14:24
Originariamente inviato da delpiero91

soler è come rujano ha avuto il suo momento di gloria,ma alla fine sparirà


Sapremo riparlarne, stanne certo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/06/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da delpiero91

soler è come rujano ha avuto il suo momento di gloria,ma alla fine sparirà


Sapremo riparlarne, stanne certo.
mi sembra giusto

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2008 alle 07:26
Visti ieri al delfinato, direi che i valori dei favoriti stanno cominciando ad emergere. Evans pare in crescendo. Valverde, pur soffrendo un poco ha classe, forza e carattere da vendere.Ottimo anche Zubeldjia che potrebbe arrivare anche sul podio. In ritardo sastre e S.Sanchez...ma il tour è ancora lontano...Ottimi anche Fedrigo e Szmyd...
Qualcuno conosce meglio questo Pauriol?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/06/2008 alle 11:20
Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio

1) A.Schleck
2) Evans
3) Cunego

e dopo aver visto le ultime prove al Delfinato e al Giro di Svizzera, ne sono ancora più convinto.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 11:26
Originariamente inviato da marco83

Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio

1) A.Schleck
2) Evans
3) Cunego

e dopo aver visto le ultime prove al Delfinato e al Giro di Svizzera, ne sono ancora più convinto.
secondo me evans è superiore a andy schleck e cunego in salita può batterlo tranquillamente

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2008 alle 11:35
Non dimenticate Menchov........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da Ottavio

Non dimenticate Menchov........
infatti vincerà lui,poi evans e valverde

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/06/2008 alle 11:53
Originariamente inviato da marco83

Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio

1) A.Schleck
2) Evans
3) Cunego


E io ti quoto.
Il ragazzino farà faville sulle montagne, specialmente sulle Alpi. A cronometro si difende benissimo.
Evans è una sicurezza. In salita non sarà il più forte ma la cronometro è un bell'asso nella manica.
Cunego sarà molto difficile da staccare e nell'ultima cronometro potrebbe pure andare meglio di alcuni specialisti (vedi Tour '06). In più ci sono diverse tappe miste che sembrano fatte apposta per lui.
Menchov continua ad essere per me un oggetto misterioso. Tutte le volte che va in Francia non combina nulla (a parte Pla-de-Beret) però al Giro si è comportato benissimo e di solito dà il meglio nel secondo GT che disputa.
Valverde è quello più avanti nella condizione e, nonostante ciò, al Delfinato non si è tolto di ruota nessuno. Credo farà meglio dell'anno scorso (ci vuole poco) ma la maglia gialla mi pare un'utopia.
Samuel Sanchez sta andando troppo piano per i miei gusti. Un altro oggetto misterioso insieme a Menchov. Non vorrei che avesse buttato una stagione nel cesso per inseguire sogni di gloria in Francia.
Frank Schleck al massimo arriva nei 10. Meno forte sia a crono che in salita del fratello. Lo stesso discorso vale per Sastre anche se lui lo vedo un pò più avanti (nei 5).
Soler credo smentirà chi lo ha già bollato come meteora ma non penso possa ambire al podio.
Zubeldia e Astarloza faranno il solito insulso piazzamentino.
Altri non ne vedo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2008 alle 12:41
A.Schleck sembra essere forte, ma il Tour si corre a medie incredibili, spesso a temperature bollenti e il pupo forse non è ancora pronto.
Di sicuro il Tour non lo vince Dekker!!!
mi sembra un pò esagerato dire insulso piazzamento a Zubeldjia che comunque entra spesso nei 10...e non è poco cosa.
Vedendoli al giro di svizzera mi sono piaciuti molto anche F.Schleck, Kirchen e questo Kreuziger che potrebbe essere una bella sorpresa. Discreto anche Cunego, ma ......il Tour è il Tour...
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio

1) A.Schleck
2) Evans
3) Cunego


E io ti quoto.
Il ragazzino farà faville sulle montagne, specialmente sulle Alpi. A cronometro si difende benissimo.
Evans è una sicurezza. In salita non sarà il più forte ma la cronometro è un bell'asso nella manica.
Cunego sarà molto difficile da staccare e nell'ultima cronometro potrebbe pure andare meglio di alcuni specialisti (vedi Tour '06). In più ci sono diverse tappe miste che sembrano fatte apposta per lui.
Menchov continua ad essere per me un oggetto misterioso. Tutte le volte che va in Francia non combina nulla (a parte Pla-de-Beret) però al Giro si è comportato benissimo e di solito dà il meglio nel secondo GT che disputa.
Valverde è quello più avanti nella condizione e, nonostante ciò, al Delfinato non si è tolto di ruota nessuno. Credo farà meglio dell'anno scorso (ci vuole poco) ma la maglia gialla mi pare un'utopia.
Samuel Sanchez sta andando troppo piano per i miei gusti. Un altro oggetto misterioso insieme a Menchov. Non vorrei che avesse buttato una stagione nel cesso per inseguire sogni di gloria in Francia.
Frank Schleck al massimo arriva nei 10. Meno forte sia a crono che in salita del fratello. Lo stesso discorso vale per Sastre anche se lui lo vedo un pò più avanti (nei 5).
Soler credo smentirà chi lo ha già bollato come meteora ma non penso possa ambire al podio.
Zubeldia e Astarloza faranno il solito insulso piazzamentino.
Altri non ne vedo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 13:41
Originariamente inviato da Faab

A.Schleck sembra essere forte, ma il Tour si corre a medie incredibili, spesso a temperature bollenti e il pupo forse non è ancora pronto.
Di sicuro il Tour non lo vince Dekker!!!
mi sembra un pò esagerato dire insulso piazzamento a Zubeldjia che comunque entra spesso nei 10...e non è poco cosa.
Vedendoli al giro di svizzera mi sono piaciuti molto anche F.Schleck, Kirchen e questo Kreuziger che potrebbe essere una bella sorpresa. Discreto anche Cunego, ma ......il Tour è il Tour...
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio

1) A.Schleck
2) Evans
3) Cunego


E io ti quoto.
Il ragazzino farà faville sulle montagne, specialmente sulle Alpi. A cronometro si difende benissimo.
Evans è una sicurezza. In salita non sarà il più forte ma la cronometro è un bell'asso nella manica.
Cunego sarà molto difficile da staccare e nell'ultima cronometro potrebbe pure andare meglio di alcuni specialisti (vedi Tour '06). In più ci sono diverse tappe miste che sembrano fatte apposta per lui.
Menchov continua ad essere per me un oggetto misterioso. Tutte le volte che va in Francia non combina nulla (a parte Pla-de-Beret) però al Giro si è comportato benissimo e di solito dà il meglio nel secondo GT che disputa.
Valverde è quello più avanti nella condizione e, nonostante ciò, al Delfinato non si è tolto di ruota nessuno. Credo farà meglio dell'anno scorso (ci vuole poco) ma la maglia gialla mi pare un'utopia.
Samuel Sanchez sta andando troppo piano per i miei gusti. Un altro oggetto misterioso insieme a Menchov. Non vorrei che avesse buttato una stagione nel cesso per inseguire sogni di gloria in Francia.
Frank Schleck al massimo arriva nei 10. Meno forte sia a crono che in salita del fratello. Lo stesso discorso vale per Sastre anche se lui lo vedo un pò più avanti (nei 5).
Soler credo smentirà chi lo ha già bollato come meteora ma non penso possa ambire al podio.
Zubeldia e Astarloza faranno il solito insulso piazzamentino.
Altri non ne vedo...
zubeldia è un buon corridore e nel 2003 è arrivato quinto dietro a 4 mostri,io non lo sottovaluterei

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/06/2008 alle 14:00
Il podio lo vedo più così Evans, Valverde e Cunego...ritengo con quest'ordine, ma può darsi che si scambino le posizioni, soprattuto Valv e Cunego... Valverde è quello più avanti come condizione ed è riuscito a dare solo 2" a Evans in salita...Evans poi è molto più forte a crono, lo vedo messo meglio.
Dekker ed A.Schleck sono ancora giovani, uno dei due entrerà nei 5 cmq.
Zubeldia, Sanchez li vedo nei 10, Dessel invece può essere nei 10 o poco più giù, Soler invece potrebbe anche entrare nei 5 per me se è in condizione.
Cunego è un po' un interrogativo, io lo vedo sul podio, ma al Tour non l'ho mai visto per la classifica e non so come possa reagire alla pressione, la condizione e la stoffa c'è.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 16/06/2008 alle 14:24
Allora provo anch'io
Vincitore: Valverde
Podio: Menchov e Evans
Ai piedi del podio: Devolver e Sanchez
6-10:F. Shleck, Zubeldia, Sastre, Cunego, Anton

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/06/2008 alle 14:33
Zubeldia e' irritante perche' arriva nei 10 al Tour ma non scatta mai neanche a pagarlo,anche se al Delfinato qualche scatto l'ha fatto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 14:38
cunego del 2004: 1^
cunego del 2006-2007: 5^

realisticamente lo vedo sul podio insieme a evans ed andy schleck. valverde scoppierà nella terza settimana, per lui prevedo un quinto-sesto posto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 14:57
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Zubeldia e' irritante perche' arriva nei 10 al Tour ma non scatta mai neanche a pagarlo,anche se al Delfinato qualche scatto l'ha fatto
di gente che scatta al tour non ce n'è molta,l'unico è sastre e (a volte)cunego,mentre menchov va su con delle progressioni impressionanti

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/06/2008 alle 15:14
Basta con 'sta storia di Cunego versione '04. L'ha capito pure Sgarbozza che in quell'anno il veronese ha vinto il Giro perchè non c'erano avversari decenti.
E' normale che negli anni successivi abbia faticato, avendo a che fare con corridori di ben altro spessore rispetto a Honchar. Ciò però non vuol dire che lui sia peggiorato, anzi. Il Cunego degli ultimi 3 anni è nettamente più forte di quello del 2004 e ciò è confermato sia dal diretto interessato che l'ha ripetuto in tutte le lingue del mondo sia dai dati (ad esempio le VAM).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 15:24
Originariamente inviato da Lore_88

Basta con 'sta storia di Cunego versione '04. L'ha capito pure Sgarbozza che in quell'anno il veronese ha vinto il Giro perchè non c'erano avversari decenti.
E' normale che negli anni successivi abbia faticato, avendo a che fare con corridori di ben altro spessore rispetto a Honchar. Ciò però non vuol dire che lui sia peggiorato, anzi. Il Cunego degli ultimi 3 anni è nettamente più forte di quello del 2004 e ciò è confermato sia dal diretto interessato che l'ha ripetuto in tutte le lingue del mondo sia dai dati (ad esempio le VAM).


non penso proprio che il cunego del 2004 era meno forte di quello di adesso, anzi. era un corridore totale capace di mettere in fila pure i velocisti nelle volate ristrette e di menare come un somaro in salita con distacchi veri. certo, gli avversari potrebbero anche essere migliorati ma lui si è mancebizzato, non attacca, aspetta sempre e poi al massimo cerca lo sprint in volata se ha retto la ruota di qualcuno.
il cunego del 2004 era ben altra cosa, sagace tatticamente [vinse un grande giro di lombardia], forte un po' dappertutto e cattivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2008 alle 15:34
Io prenderei con le pinze i dati come le VAM.
Ci sono troppi fattori (come si è corsa la tappa, il profilo della tappa, il chilometraggio, gli avversari, il meteo, quali e quante tappe c'erano prima, etc.) che influenzano le scalate della stessa montagna in momenti differenti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/06/2008 alle 15:47
E chi ha detto il contrario? Se ricordi bene non ero certo io quello che si metteva a costruire astruse teorie in base alle VAM.
Però un minimo di credibilità ce l'hanno e se nei Giri 2006 e 2007, nettamente più difficili di quello del 2004, con avversari molto più tosti, Cunego fa registrare valori nettamente migliori rispetto al Giro vinto, qualcosa vorrà dire.

Originariamente inviato da Mr.Blonde

non penso proprio che il cunego del 2004 era meno forte di quello di adesso, anzi. era un corridore totale capace di mettere in fila pure i velocisti nelle volate ristrette e di menare come un somaro in salita con distacchi veri. certo, gli avversari potrebbero anche essere migliorati ma lui si è mancebizzato, non attacca, aspetta sempre e poi al massimo cerca lo sprint in volata se ha retto la ruota di qualcuno.
il cunego del 2004 era ben altra cosa, sagace tatticamente [vinse un grande giro di lombardia], forte un po' dappertutto e cattivo.


Biondo, dovresti ben sapere che se qualcuno fa un ritmo infernale (tipo Basso nel '06) non scatti da nessuna parte. Al contrario se hai contro un passistone di 80 kg come Honchar o un Cioni è piuttosto facile per uno con le qualità di Cunego levarseli di ruota e far sembrare eccezionale un'azione che è invece normalissima.
Forse negli scorsi anni Cunego aveva perso un pò il suo spunto anche per colpa di certe frequentazioni che avrebbe potuto evitare ma questo è un altro discorso. Io stavo semplicemente parlando dell'andare forte in salita.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2008 alle 16:03
Originariamente inviato da Lore_88

E chi ha detto il contrario? Se ricordi bene non ero certo io quello che si metteva a costruire astruse teorie in base alle VAM.
Però un minimo di credibilità ce l'hanno e se nei Giri 2006 e 2007, nettamente più difficili di quello del 2004, con avversari molto più tosti, Cunego fa registrare valori nettamente migliori rispetto al Giro vinto, qualcosa vorrà dire.


A mio parere non molto.
Magari vuol semplicemente dire che le salite del 2006 e del 2007 sono più adatte a VAM alte rispetto a quelle del 2004 per corridori della tipologia fisica e muscolare di Damiano.

Qualora le salite fossero le stesse (ma non mi pare ce ne siano state tante), a come esempio prendiamo il Furcia, se Damiano ha fatto più forte il Furcia nel 2006 rispetto al 2004, secondo me non sono comunque dati confrontabili. Nel 2006 era arrivo di tappa (nel 2004 no), nel 2006 c'era un tempo da cani (nel 2004 c'era sole), e tutte 'ste cose che falsano il confronto diretto.

Poi per il resto siamo d'accordo: il Cunego di questi ultimi anni ha semplicemente trovato gente che andava più forte di lui al Giro, mentre al Giro 2004 era il più forte (col "peggior" rivale in casa).
Quest'anno ha la possibilità di andare più forte di tutti al Tour, indipendentemente dalle VAM.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/06/2008 alle 16:05
Originariamente inviato da Lore_88

E chi ha detto il contrario? Se ricordi bene non ero certo io quello che si metteva a costruire astruse teorie in base alle VAM.
Però un minimo di credibilità ce l'hanno e se nei Giri 2006 e 2007, nettamente più difficili di quello del 2004, con avversari molto più tosti, Cunego fa registrare valori nettamente migliori rispetto al Giro vinto, qualcosa vorrà dire.

Originariamente inviato da Mr.Blonde

non penso proprio che il cunego del 2004 era meno forte di quello di adesso, anzi. era un corridore totale capace di mettere in fila pure i velocisti nelle volate ristrette e di menare come un somaro in salita con distacchi veri. certo, gli avversari potrebbero anche essere migliorati ma lui si è mancebizzato, non attacca, aspetta sempre e poi al massimo cerca lo sprint in volata se ha retto la ruota di qualcuno.
il cunego del 2004 era ben altra cosa, sagace tatticamente [vinse un grande giro di lombardia], forte un po' dappertutto e cattivo.


Biondo, dovresti ben sapere che se qualcuno fa un ritmo infernale (tipo Basso nel '06) non scatti da nessuna parte. Al contrario se hai contro un passistone di 80 kg come Honchar o un Cioni è piuttosto facile per uno con le qualità di Cunego levarseli di ruota e far sembrare eccezionale un'azione che è invece normalissima.
Forse negli scorsi anni Cunego aveva perso un pò il suo spunto anche per colpa di certe frequentazioni che avrebbe potuto evitare ma questo è un altro discorso. Io stavo semplicemente parlando dell'andare forte in salita.


vabbè birillo andava su che è una meraviglia nel 2006, giusto pantani poteva scattare con quel ritmo. ma nel 2005 o nel 2007 avrebbe DOVUTO fare la differenza contro di luca [gran corridore ma non esattamente il prototipo del corridore da corse a tappe], simoni [umiliato nel 2004] e compagnia. e invece le ha regolarmente prese, stando a ruota per 3/4 della salita staccandosi negli ultimi km. se non è questo un cambiamento radicale, dovuto molto alle frequentazioni, fuori discussione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/06/2008 alle 23:13
Ocio a Devolder che sembra si stia dimostrando uomo da ttt le stagioni.
Poi a chi critica Dessel intanto si è conquistato la sua tappetta al Delfinato, x cui nn sta così male.
Poi mi piacerebbe un nome a min.hia, a cui non ci crederebbe nessuno. Però Cheula, che è delle mie parti è persino troppo a muzzo.....
Ecco, se c'è dico John Gadret, quello che aveva fatto discrete cose al Giro 2 anni fa. Qualcuno può illuminarmi sulla faccenda??? Intanto il mio nome a surprise l'ho messo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6979241