Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I favoriti della Vuelta 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: I favoriti della Vuelta 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/06/2008 alle 15:19
Originariamente inviato da denis menchov the best

dopo quel giro poi è sempre arrivato dietro a simoni,senza mai riuscire a staccarlo in salita


Nel 2006 Cunego, nell'arrivo in salita della Maielletta, arrivò secondo a 30" da Basso, Simoni fu 7° a 1.15".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 15:52
e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:12
Originariamente inviato da denis menchov the best

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:19
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da denis menchov the best

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...


Nibali,Sella e Cunego CAMPIONI???????????Ma sapete cosa vuol dire campioni?????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che state scherzando...soprattutto su Sella

 

[Modificato il 06/06/2008 alle 16:53 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:19
sella è un buon corridore leale e pulito che quest'anno è stato fantastico,cunego non mi piace,ma qualcosa ha vinto(un giro,2 lombardia),ma nibali un campione?per favore non scriviamo stupidate
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:20
Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare.
E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti?

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:25
Questa gente che chiama campione Sella,Nibali...ma siete matti?I campioni sono Savoldelli,Simoni,gente seria non comparse e nemmeno gente lasciata andare dal gruppo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/06/2008 alle 16:27
Sella a 27 anni e 5 mesi arriva 6° al Giro e molti lo vedono un futuro campione. Cunego che i 27 anni non li ha ancora compiuti ha già vinto un Giro, la maglia bianca al Tour, ha un 4° (sorvolando sui risvolti "dopinghesti" dei primi 2 classificati...) ed un 5° al Giro, ma è finito per le gare a tappe. Ah, Nibali a 23 anni ha già ampiamente dimostrato di non essere portato per le gare a tappe.
Che giudizi profondi...
Vorrei aggiungerne uno mio: Merckx era una pippa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:28
Vedete la gente scrive che Nibali è un campione solo perchè contagiata dalla continua venerazione di alcuni atleti sopravvalutati da parte di stampa e tv.
Alcuni esempi:Nibali,Visconti,Cunego.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:28
Originariamente inviato da tremendo riccò

Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare.
E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti?


I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti.

Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno).

Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:30
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da tremendo riccò

Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare.
E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti?


I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti.

Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno).

Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione.

Insomma,hai un debole per quelli che vincono...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:54
Originariamente inviato da Brajkovic87

Vedete la gente scrive che Nibali è un campione solo perchè contagiata dalla continua venerazione di alcuni atleti sopravvalutati da parte di stampa e tv.
Alcuni esempi:Nibali,Visconti,Cunego.

Quoto al 700%
Hai fatto i tre nomi che avrei fatto io (in attesa che qualcuno mi nomini Bosisio, ovviamente :bll

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:55
grande brajk continua cosi' sei il migliore
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2008 alle 16:56
Ragazzi, a parte il fatto che il titolo del thread è "Partecipanti alla Vuelta 2008" e qui si sta uscendo dal seminario, volevo farvi notare che questo è un forum, non è un "muro" dove si attaccano i propri post-it, magari telegrafici.

Va benissimo discutere, sbeffeggiarsi, criticare, applaudire e quant'altro: ma per favore, argomentate.
Sennò diventano stucchevoli teatrini che non fanno evolvere le discussioni e che, anzi, scoraggiano gli altri utenti ad intervenire.

Siamo certi della vostra futura collaborazione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da tremendo riccò

Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare.
E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti?


I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti.

Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno).

Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione.

Si, ma che roba e', io ho un debole per Juventus, Milan, Inter, Roma e Fiorentina, ma seguo con piacere le gesta di Udinese Atalanta e Lazio. Solo in Italia, ovviamente!
La definizione "Campione", esiste perche' poi c'e' ottimo corridore, buon corridore, discreto corridore e via dicendo fino a schiappa immonda.
E cmq se ti vai, puoi definirmi un NON tifoso di ciclismo ... e' giusto, io tifo per pochissimi corridori, non tifo IL CICLISMO

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:00
monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:01
Se Spilak fosse un italiano magari siciliano Auro e il resto sarebbero qui a venerarlo...invece nonostante faccia cose straordinarie per un corridore di 22 anni non lo conosce nessuno
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da denis menchov the best

monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread


A questi livelli da nessuna parte.
Se volete parlare di corridori particolari, ci sono i thread dedicati ai corridori. Se volete parlare del Giro d'Italia appena concluso, c'è il thread attinente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%
uscendo dal seminario,




tornando it
ma quando parte la vuelta?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:05
bè dai monsieur non è che stiamo esagerando più di tanto
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2008 alle 17:10
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Monsieur 40%
uscendo dal seminario,




Crisi mistica fu!

La Vuelta inizia il 30 agosto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2008 alle 17:12

mercì

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:15
l'alto de l'angliru lo trasmetteranno da qualche parte?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da denis menchov the best

monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread


A questi livelli da nessuna parte.
Se volete parlare di corridori particolari, ci sono i thread dedicati ai corridori. Se volete parlare del Giro d'Italia appena concluso, c'è il thread attinente.


Non mi sembra che questi utenti vogliano discutere, ma solo offendere corridori.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/06/2008 alle 17:52
Originariamente inviato da tremendo riccò
E cmq se ti vai, puoi definirmi un NON tifoso di ciclismo ... e' giusto, io tifo per pochissimi corridori, non tifo IL CICLISMO


Questo perché NON sei uno sportivo. La cultura sportiva, merce assai rara, prevede anche il tifo per uno sport.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/06/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da denis menchov the best

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...


Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:00
babeuf a me e brajk non ci sembra di aver offeso nessun corridore,ma solo di aver dato dei giudizi a volte anche ironici su cunego,anche tu sei libero di fare dei commenti negativi su menchov e se li fai io non dirò mai che tu li stai offendendo.
p.s guarda sul vocabolario il significato della parola offendere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da denis menchov the best

babeuf a me e brajk non ci sembra di aver offeso nessun corridore,ma solo di aver dato dei giudizi a volte anche ironici su cunego,anche tu sei libero di fare dei commenti negativi su menchov e se li fai io non dirò mai che tu li stai offendendo.
p.s guarda sul vocabolario il significato della parola offendere


Menchov non mi entusiasma come corridore, ma non per questo mi permetto di definirlo un corridore mediocre come fate voi con Cunego, anzi...
Quello che non mi piace è il tono usato nei confronti di corridori che meriterebbero assai più rispetto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/06/2008 alle 18:13
bisognerebbe avere più rispetto per i corridori...... questi si fanno migliaia di km all'anno mentre noi stiamo seduti sulla scrivania...... e poi danno sempre il massimo e se il risultato non viene pazienza, mentre qui vengono presi in giro........

cmq come ci ha richiamato Mario è meglio chiuderla qui e tornare a parlare di vuelta.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da denis menchov the best

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...


Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni???


Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere.
Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da denis menchov the best

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...


Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni???


Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere.
Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema.


La tua ultima considerazione è decisamente fuori luogo, ma per il resto concordo in pieno. anch'io mi sarei aspettato un Cunego dominatore di Grandi Giri dopo il 2004, ma evidentemente bisognava invece attendere che Damiano crescesse con calma. Oggi secondo me è pronto, aspettiamo con trepidazione il Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:41
un prestino per parlare di vuelta iun effetti

adesso come adesso direi, affra spagnolo tra Contador, Valverde e Sanchez, con la migliaia di scalatori che hanno loro

ma ripeto è pretso, vedremo tra i "big" extra spagnoli chi sarà in spagna per vincere chi per preparare varese

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:45
In ogni caso sarei contento se vincesse Sastre, un corridore che ha raccolto molto meno di quello che meritava in carriera, ma ha sempre lottato per il podio nelle ultime edizioni. E poi lo stimo molto per il fatto che riesce a competere ad alti livelli in due grandi giri nello stesso anno, cosa che nel ciclismo moderno fanno in pochissimi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:52
sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 19:00
Originariamente inviato da denis menchov the best

sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura


quoto tutto, oltretutto corridore sempre a disposizone della squadra
e a mio avviso uno dei pochi scalatori puri in gruppo (capaci di competere nelle classifiche dei grandi giri)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 19:12
carlos nel 2006 ha fatto il gregario di birillo al giro,è arrivato terzo al tour e avrebbe fatto di più se avesse una crono migliore,è arrivato 4° alla vuelta dietro a vino(grande campione,ma poi sappiamo quello che è successo)valv-piti idem,kasheckin idem.diciamo che una vuelta l'ha già vinta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da denis menchov the best

sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura


Mah guarda, a parte che i Leipheimer e Kloden, molto deludenti al Giro, non fanno paura più di tanto, credo, ed è un mio modesto parere, che dopo un grande giro già nelle gambe, Sastre sia fra i corridori di classifica quello più fresco di tutti per poter competere alla Vuelta e lo stato di forma dello stesso Contador, che avrà corso già Giro d'Italia e Olimpiadi di Pechino per vincere, potrebbe essere un'incognita, anche se continuo a sostenere che questo ragazzo è un fenomeno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 06/06/2008 alle 19:18
non dimentichiamoci di sanchez terzo l'anno scorso e grande funanbolo,marchante non mi fa paura,menchov è campione in carica e potrebbe anche partecipare,ma con 2 grandi giri corsi a lovelli alti dovrebbe essere stanco(dovrebbe fare anche le olimpiadi se non sbaglio)p.s occhio a lui nella prova a cronometro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 19:26
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Trullovolante

Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere.
Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema.


La tua ultima considerazione è decisamente fuori luogo, ma per il resto concordo in pieno. anch'io mi sarei aspettato un Cunego dominatore di Grandi Giri dopo il 2004, ma evidentemente bisognava invece attendere che Damiano crescesse con calma. Oggi secondo me è pronto, aspettiamo con trepidazione il Tour.


A parte che avevo premesso che avrei usato un pò di malizia in quel commento, in ogni caso se andiamo a vedere il Giro 2006, per i primi due classificati (Birillo e El Bufalo) quel Giro fu praticamente la loro ultima gara dispuatata fino ad oggi (Operacion Puerto ti ricorda qualcosa? ), e nel 2007 abbiamo un Mazzoleni di cui si sono perse le tracce e un Di Luca che ha avuto tutti i casini che ha avuto(uscendo comunque assolto). E' chiaro che sono solo supposizioni, ma non si può nascondere il fatto che i sospetti in questo sport ci siano eccome.

Fatto questo chiarimento, direi che possiamo tornare a parlare di Vuelta, la seconda corsa a tappe per varietà di percorsi dopo il Giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 22:10
Comunque tornando In Topic Contador, mare o non mare, la vince

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/06/2008 alle 22:14
Favoriti? Mah, forse è un po' troppo presto... nel dubbio, dico Contador!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/06/2008 alle 01:56
Originariamente inviato da Abajia

Favoriti? Mah, forse è un po' troppo presto... nel dubbio, dico Contador!


Nel dubbio hai scelto un outsider qualsiasi, eh?

Se Alberto esce bene dalle olimpiadi la Vuelta la stradomina, anche perchè alcuni dei possibili avversai (Evans, Sastre) saranno reduci dal Tour e quindi non al massimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2008 alle 02:05
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da denis menchov the best

sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura


quoto tutto, oltretutto corridore sempre a disposizone della squadra
e a mio avviso uno dei pochi scalatori puri in gruppo (capaci di competere nelle classifiche dei grandi giri)


Sastre scalatore puro?
Ragazzi, gli scalatori puri sono i corridori come Pantani, come Rujano: gente che scatta in salita, non che fa progressioni.
Non erano scalatori puri neanche Merckx e Coppi (mentre lo era Fuente), figuriamoci se lo è Sastre.

Trullovolante, si può cortesemente rivolgere lo sguardo al futuro?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 07/06/2008 alle 09:11
sastre è uno scalatore puro,al tour del 2006 sul joux plane fece il vuoto e se fosse andato più forte in discesa sarebbe stato in giallo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/06/2008 alle 10:17
sastre scalatore puro?
rujano piantatore di caffè?

Ribadisco e rilancio, trattasi di Scalatore puro, lo ha sempre dimostrato, daccordo sul fatto dell'età, ma secondo quello che dici te allora neanche Simoni è uno scalatore non essendo più capace di fare il vuoto, l'età di questi corridori non gli permette di fare il vuoto con 4 pedalate, ma indubbiamente se gli togliamo pure la definizione di grimpeur, ci rimane poco. Lottatori, Vecchi Leoni? no non basta, scalatori...
Azzardato invece parlare di sti sudamericani, che un anno volano e poi arrivano coi velocisti nei tapponi, come Scalatori puri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5380099