Board logo

I favoriti della Vuelta 2008
denis menchov the best - 02/06/2008 alle 19:43

Chi parteciperà alla corsa a tappe spagnola?

 

[Modificato il 06/06/2008 alle 17:30 by Monsieur 40%]


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 19:48

Contador sicuramente...poi ci saranno i vari Sastre,Beltran,Samuel Sanchez,Barredo,poi gli agguerriti corridori della Karpin Galicia...e coloro che si prepareranno per il mondiale..


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 19:50

Su www.cyclingstartlists.com intanto trovi le squadre...poi i corridori più avanti


denis menchov the best - 02/06/2008 alle 19:54

secondo voi menchov farà la vuelta dato che ha già corso il giro e correrà il tour?


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 19:56

Forse lascerà spazio a Gesink...


denis menchov the best - 02/06/2008 alle 19:57

più o meno sono allo stesso livello.......


AuroDavide - 02/06/2008 alle 20:15

13° tappa il 20 settembre ALTO DE ANGRILU E ci sarà la diretta Rai ?


Giangi - 02/06/2008 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] 13° tappa il 20 settembre ALTO DE ANGRILU E ci sarà la diretta Rai ? [/quote] nn credo proprio


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 20:16

Dopo questa domanda mi chiedo veramente se sei Auro...ma dai,non ci sarà di sicuro


Abajia - 02/06/2008 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] secondo voi menchov farà la vuelta dato che ha già corso il giro e correrà il tour? [/quote] Non credo. Quest'anno il russo punta tutto sul Tour (anche se ha dimostrato che non è venuto al Giro a far passerella).


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 20:23

La Rai ha litigato con TVE e da qualche anno la Rai non trasmette la Vuelta e TVE non trasmette il Giro.Però TVE ha trasmesso le tappe finali di questo Giro con COntador in rosa,mentre la Rai non trasmetterà un minuto di Vuelta neanche se ci fosse un duello tra italiani all' ultima tappa per la maglia amarillo.A proposito,ci potrebbero essere italiani che punteranno a entrare nei 10-15 alla Vuelta 2008 secondo voi?Tipo Nibali,Pellizotti,Piepoli...mettiamoci pure Cioni..


dietzen - 02/06/2008 alle 20:24

menchov non farà la vuelta. in compenso ci dovrebbe essere gesink che sarà interessante vedere sulle 3 settimane. ci dovrebbero essere più o meno tutti gli spagnoli (l'anno scorso mancavano sia contador che valverde), mentre per qualche eventuale straniero da classifica bisognerà aspettare dopo il tour, immagino.


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 20:28

Per la classifica attenti a David Garcia Dapena,Ezequiel Mosquera e Gustavo Cesar Veloso tutti della Karpin Galicia.Sarà una specie di LPR perche può schierare anche Herrero questa squadra.


jonoliva82 - 02/06/2008 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] La Rai ha litigato con TVE e da qualche anno la Rai non trasmette la Vuelta e TVE non trasmette il Giro.Però TVE ha trasmesso le tappe finali di questo Giro con COntador in rosa,mentre la Rai non trasmetterà un minuto di Vuelta neanche se ci fosse un duello tra italiani all' ultima tappa per la maglia amarillo.A proposito,ci potrebbero essere italiani che punteranno a entrare nei 10-15 alla Vuelta 2008 secondo voi?Tipo Nibali,Pellizotti,Piepoli...mettiamoci pure Cioni.. [/quote] Bah non saprei a chi degli italiani frega qualcosa della vuelta....Forse Caucchioli, che è andato a spasso tutto l'anno (ma ci sarà?).Mi piacerebbe vedere Carrara, dato che credo non farà il tour nemmeno quest'anno...Poi dipende dagli inviti..


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 20:32

Ma Nibali non potrebbe fare una buona Vuelta?Con Beltran e Kreuziger come spalle...un tridente mica male..


dietzen - 02/06/2008 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] La Rai ha litigato con TVE e da qualche anno la Rai non trasmette la Vuelta e TVE non trasmette il Giro.Però TVE ha trasmesso le tappe finali di questo Giro con COntador in rosa,mentre la Rai non trasmetterà un minuto di Vuelta neanche se ci fosse un duello tra italiani all' ultima tappa per la maglia amarillo.A proposito,ci potrebbero essere italiani che punteranno a entrare nei 10-15 alla Vuelta 2008 secondo voi?Tipo Nibali,Pellizotti,Piepoli...mettiamoci pure Cioni.. [/quote] Bah non saprei a chi degli italiani frega qualcosa della vuelta....Forse Caucchioli, che è andato a spasso tutto l'anno (ma ci sarà?).Mi piacerebbe vedere Carrara, dato che credo non farà il tour nemmeno quest'anno...Poi dipende dagli inviti.. [/quote] le squadre invitate per ora sono 20: tutte le protour tranne la high road, più karpin, andalucia e tinkoff.


jonoliva82 - 02/06/2008 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Ma Nibali non potrebbe fare una buona Vuelta?Con Beltran e Kreuziger come spalle...un tridente mica male.. [/quote] Penso che la punta sarà Beltran, Nibali farà il gregario...Ma l'Acqua e Sapone ha speranze?


Brajkovic87 - 02/06/2008 alle 20:51

Nessuna speranza per Acqua e Sapone...anche se avrebbe un buon spagnolo,Diego Milan,ma impossibile che vengano invitati


Tranchée d’Arenberg - 03/06/2008 alle 00:51

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] La Rai ha litigato con TVE e da qualche anno la Rai non trasmette la Vuelta e TVE non trasmette il Giro.Però TVE ha trasmesso le tappe finali di questo Giro con COntador in rosa,mentre la Rai non trasmetterà un minuto di Vuelta neanche se ci fosse un duello tra italiani all' ultima tappa per la maglia amarillo.A proposito,ci potrebbero essere italiani che punteranno a entrare nei 10-15 alla Vuelta 2008 secondo voi?Tipo Nibali,Pellizotti,Piepoli...mettiamoci pure Cioni.. [/quote] l'anno scorso Piepoli in salita andava come una moto. Poi fu costretto al ritiro. Penso che anche quest'anno si riproporrà, ma bisogna capire in quale veste. Il capitano della Saunier potrebbe essere Gomez Marchante e a quel punto Leonardo farebbe da spalla.


Bartoli - 03/06/2008 alle 01:09

Piepoli fa il Tour, degli italiani ci saranno coloro che puntano a Varese, quindi forse Damiano, Pellizotti e Riccò se non si presenterà al Tour


AuroDavide - 03/06/2008 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] La Rai ha litigato con TVE e da qualche anno la Rai non trasmette la Vuelta e TVE non trasmette il Giro.Però TVE ha trasmesso le tappe finali di questo Giro con COntador in rosa,mentre la Rai non trasmetterà un minuto di Vuelta neanche se ci fosse un duello tra italiani all' ultima tappa per la maglia amarillo.A proposito,ci potrebbero essere italiani che punteranno a entrare nei 10-15 alla Vuelta 2008 secondo voi?Tipo Nibali,Pellizotti,Piepoli...mettiamoci pure Cioni.. [/quote] In quei anni la Rai trasmetteva la vuelta ma la trattava male, addirittura con dirette cominciate a 1 km dall' arrivo, tappe che si vedevano, ma senza arrivo in diretta, tappa in diretta l' 11 settembre ma poi interrotta per il crollo delle torri di New York, addirittura tappe non andate in onda, per motivi tecnici e per la contemporanea di altri grandi eventi sportivi Mondiali e Europei che hanno per agosto-settembre il loro fulcro, ma proprio quest' anno visto che ci saranno le Olimpiadi, pare che nessuno grande evento sportivo non si soprappone alle Vuelta, solamente le altre gare ciclistiche (tipo la Coppa Placci) in Italia si soprapporranno alla Vuelta e inoltre l' ultima tappa non veniva trasmessa in diretta, avete vista la crono che si concludeva al Bernabeu nel 2002 su Rai Tre ? Per me la migliore Vuelta trasmessa da Rai Tre è quella del 2000 commentata da Adriano De Zan.

 

[Modificato il 03/06/2008 alle 12:28 by AuroDavide]


Abajia - 03/06/2008 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Penso che la punta sarà Beltran, Nibali farà il gregario...[/quote] Lo credo anch'io. O, se non proprio il gregario, quasi certamente non sarà il capitano, che dovrebbe essere Triki, come detto.


Cascata del Toce - 03/06/2008 alle 17:30

Io penso che prima della Vielta le squadre pensino a fare le formazioni per altre corse...prestino eh...


denis menchov the best - 03/06/2008 alle 17:48

be più o meno si può ipotizzare chi ci andrà e chi no,ad esempio cunego dopo che farà un tour disastroso andrà alla vuelta....a far cosa non si sa ,ma ci andrà


Cascata del Toce - 03/06/2008 alle 22:54

Che gufo!!!!


Abajia - 03/06/2008 alle 22:57

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] cunego dopo che [b]farà un tour disastroso[/b] andrà alla vuelta....a far cosa non si sa ,ma ci andrà [/quote] Sapremo riparlarne :bll:


ispanico - 03/06/2008 alle 23:00

io credo che leonardo piepoli si adatti più alla vuelta che al tour, specie con l'alto dell'angliru sul percorso, forse lui è quello che può fare, se stà bene, vera selezione in salite durissime, certo ci sono le cronometro (non so quanti km) ma onestqmente spero che prim della fine della carriera la sua squadra lo faccia correre almeno come vice capitano e non sempre come colui che prende il capitano lo porta epr mano fino alla liea del traguardo e poi lo ascia vincere, non dimentichiamo che nel 2006 è stato l'unico ad aver retto basso in salita nonostante facesse il gregario a gilberto simoni.


mattia8781 - 04/06/2008 alle 11:49

Penso che tutti gli nessun italiano alla vuelta punterà veramente alla classifica, perchè cercheranno di giocarsi un posto x i mondiali in casa. Menchov alla Vuelta??? Non penso che farà come Sastre qualche anno or sono. Poi si sarà anche stufato di vincer solo la Vuelta... :Od: Infine con la presenza di Contador, penso che il pronostico sia già chiuso...


babeuf - 04/06/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] be più o meno si può ipotizzare chi ci andrà e chi no,ad esempio cunego dopo che farà un tour disastroso andrà alla vuelta....a far cosa non si sa ,ma ci andrà [/quote] Se qualcuno farà un Tour disastroso, quello non sarà Cunego, visto che si sta impegnando meticoloasmente per la Gran Boucle e visto che il talento non gli manca, e il palmares parla chiarissimo. Quindi evitiamo di gufare gratuitamente, soprattutto nei confronti di nostri connazionali.


Nievole - 04/06/2008 alle 20:30

Magari adesso è prestino.. ma farei la firma per seguire una sfida come quella Vino-Valverde di 2 anni fa!


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 14:23

cunego si prepara "bene" sempre poi fa sa sempre delle figuraccie e cerca inutili scuse


Brajkovic87 - 05/06/2008 alle 15:04

Menchov hai ragione il Giro vinto da Cunego era un giro corso da seconde linee e in più l'unico vero corridore forte per la classifica era Simoni che era nella sua squadra.Cunego non vincerà mai più una corsa a tappe di 3 settimane.


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 16:08

brajk poi ricordati il modo in cui l'ha vinto,disobbedendo agli ordini di squadra


Brajkovic87 - 05/06/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] brajk poi ricordati il modo in cui l'ha vinto,disobbedendo agli ordini di squadra [/quote] Con metà squadra contro Simoni (Tonti,Mazzoleni,Stangelj)...e solo un fedele Bertagnolli con il vero capitano


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 16:21

dopo quel giro poi è sempre arrivato dietro a simoni,senza mai riuscire a staccarlo in salita


Brajkovic87 - 05/06/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] dopo quel giro poi è sempre arrivato dietro a simoni,senza mai riuscire a staccarlo in salita [/quote] Giro 2005:2o Simoni,18esimo Cunego a 24 minuti Giro 2006:3o Simoni,4o Cunego a 7 minuti


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 16:39

brajk tu che dovresti essere informato,ma il tuo omonimo che corse farà


Brajkovic87 - 05/06/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] brajk tu che dovresti essere informato,ma il tuo omonimo che corse farà [/quote] Farà il Delfinato poi penso campionato nazionale e giro d'Austria


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 16:54

niente tour?


Brajkovic87 - 05/06/2008 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] niente tour? [/quote] Purtroppo l'Astana non è invitata al Tour altrimenti poteva giocarsela con schleck e dekker per la maglia bianca...forse.L' Astana non era invitata al Giro da Zomegnan perchè il leader doveva essere proprio lui al Giro.Peccato poteva fare esperienza,sarebbe arrivato nei 10 quasi sicuramente. Spero che faccia la Vuelta ma ovviamente sarà gregario di Contador...potrebbe puntare a far bene in Austria oppure al Giro di Germania


toro - 05/06/2008 alle 17:02

menchov e brajkovic, ve la cantate e ve la suonate? :boh:


tremendo riccò - 05/06/2008 alle 17:21

Mah ... leggo ancora di gente che mette Nibali nella stessa frase con "lo vedo sul podio" ... boh, improvvisamente sto perdendo colpi ... io lo metto sempre nella frase "almeno a mezz'ora"!:podio:


babeuf - 05/06/2008 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Menchov hai ragione il Giro vinto da Cunego era un giro corso da seconde linee e in più l'unico vero corridore forte per la classifica era Simoni che era nella sua squadra.Cunego non vincerà mai più una corsa a tappe di 3 settimane. [/quote] E d'accordo, quel Giro era mediocre (2° Honchar, 8° McGee), ma il talento, la determinazione e la dedizione di Damiano sono INDISCUTIBILI. Non spariamo sempre a zero su 'sto ragazzo, se qualche volta va male, pazienza, non crolla il mondo, mica può sempre vincere, anche se gli capita spessissimo di alzare le braccia: non scordiamoci che oltre al Giro mediocre, ma pur sempre un Giro, Damiano ha nel palmares TRE grandi classiche, tra le quali due monumento! :IoI:IoI:IoI


denis menchov the best - 05/06/2008 alle 19:03

diciamo che 7/10 va male


mattia8781 - 06/06/2008 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Menchov hai ragione il Giro vinto da Cunego era un giro corso da seconde linee e in più l'unico vero corridore forte per la classifica era Simoni che era nella sua squadra.Cunego non vincerà mai più una corsa a tappe di 3 settimane. [/quote] E d'accordo, quel Giro era mediocre (2° Honchar, 8° McGee), ma il talento, la determinazione e la dedizione di Damiano sono INDISCUTIBILI. Non spariamo sempre a zero su 'sto ragazzo, se qualche volta va male, pazienza, non crolla il mondo, mica può sempre vincere, anche se gli capita spessissimo di alzare le braccia: non scordiamoci che oltre al Giro mediocre, ma pur sempre un Giro, Damiano ha nel palmares TRE grandi classiche, tra le quali due monumento! :IoI:IoI:IoI [/quote] Io ho la sensazione che Cunego possa diventare un uomo da classiche. Non mi dà più fiducia x le grandi corse a tappe vedendo gli ultimi anni al Giro (dv poi la concorrenza non era estremamente feroce) e al Tour ho la sensazione che magari al max possa giocarsi il podio, ma sono scettico. Magari mi smentirà, ma io la penso così...


Tranchée d’Arenberg - 06/06/2008 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] dopo quel giro poi è sempre arrivato dietro a simoni,senza mai riuscire a staccarlo in salita [/quote] Nel 2006 Cunego, nell'arrivo in salita della Maielletta, arrivò secondo a 30" da Basso, Simoni fu 7° a 1.15".;)


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 15:52

e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente


babeuf - 06/06/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente [/quote] Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi...


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente [/quote] Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi... [/quote] Nibali,Sella e Cunego CAMPIONI???????????Ma sapete cosa vuol dire campioni?????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che state scherzando...soprattutto su Sella

 

[Modificato il 06/06/2008 alle 16:53 by Monsieur 40%]


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 16:19

sella è un buon corridore leale e pulito che quest'anno è stato fantastico,cunego non mi piace,ma qualcosa ha vinto(un giro,2 lombardia),ma nibali un campione?per favore non scriviamo stupidate


tremendo riccò - 06/06/2008 alle 16:20

Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare. E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti?


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 16:25

Questa gente che chiama campione Sella,Nibali...ma siete matti?I campioni sono Savoldelli,Simoni,gente seria non comparse e nemmeno gente lasciata andare dal gruppo


jerrydrake - 06/06/2008 alle 16:27

Sella a 27 anni e 5 mesi arriva 6° al Giro e molti lo vedono un futuro campione. Cunego che i 27 anni non li ha ancora compiuti ha già vinto un Giro, la maglia bianca al Tour, ha un 4° (sorvolando sui risvolti "dopinghesti" dei primi 2 classificati...) ed un 5° al Giro, ma è finito per le gare a tappe. Ah, Nibali a 23 anni ha già ampiamente dimostrato di non essere portato per le gare a tappe. Che giudizi profondi... Vorrei aggiungerne uno mio: Merckx era una pippa :Od:


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 16:28

Vedete la gente scrive che Nibali è un campione solo perchè contagiata dalla continua venerazione di alcuni atleti sopravvalutati da parte di stampa e tv. Alcuni esempi:Nibali,Visconti,Cunego.


babeuf - 06/06/2008 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare. E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti? [/quote] I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti. Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno). Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione.


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare. E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti? [/quote] I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti. Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno). Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione. [/quote] Insomma,hai un debole per quelli che vincono...


tremendo riccò - 06/06/2008 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Vedete la gente scrive che Nibali è un campione solo perchè contagiata dalla continua venerazione di alcuni atleti sopravvalutati da parte di stampa e tv. Alcuni esempi:Nibali,Visconti,Cunego. [/quote] Quoto al 700% Hai fatto i tre nomi che avrei fatto io (in attesa che qualcuno mi nomini Bosisio, ovviamente :bll:)


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 16:55

grande brajk continua cosi' sei il migliore:cincin:


Monsieur 40% - 06/06/2008 alle 16:56

Ragazzi, a parte il fatto che il titolo del thread è "Partecipanti alla Vuelta 2008" e qui si sta uscendo dal seminario, volevo farvi notare che questo è un forum, non è un "muro" dove si attaccano i propri post-it, magari telegrafici. Va benissimo discutere, sbeffeggiarsi, criticare, applaudire e quant'altro: ma per favore, argomentate. Sennò diventano stucchevoli teatrini che non fanno evolvere le discussioni e che, anzi, scoraggiano gli altri utenti ad intervenire. Siamo certi della vostra futura collaborazione.


tremendo riccò - 06/06/2008 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Secondo me e' veramente noioso seguire uno sport, tifare un'atleta e non poter CIVILMENTE sbeffeggiare chi ne tifa un altro. Se togli il gusto dello sfotto' reciproco, tanto vale non tifare. E detto questo, definire campioni Nibali e Sella, mi sembra un tantino azzardato. Almeno ad oggi. Altrimenti dov'e' il limite per definire un campione? Bosisio e' un capione? Pozzovivo? Visconti? [/quote] I veri tifosi di ciclismo non sono quelli che sbeffeggiano atleti o altri tifosi a mio avviso, ma quelli che, pur avendo preferenze per alcuni corridori, apprezzano lo sforzo e l'impegno di tutti. Tipo io ho un debole per corridori come Di Luca, Riccò, Cunego, Simoni, Petacchi, Bettini e Rebellin, ma qualunque corridore italiano vinca, sono sempre soddisfatto, e talvolta anche quando vincono stranieri, se la corsa è stata appassionante (tipo il Giro di quest'anno). Detto questo, il mio "campioni" non andava inteso in senso stretto, ma come "ottimi corridori". Per quanto riguarda Cunego invece mi posso un po' allargare, definendolo campione. [/quote] Si, ma che roba e', io ho un debole per Juventus, Milan, Inter, Roma e Fiorentina, ma seguo con piacere le gesta di Udinese Atalanta e Lazio. Solo in Italia, ovviamente! La definizione "Campione", esiste perche' poi c'e' ottimo corridore, buon corridore, discreto corridore e via dicendo fino a schiappa immonda. E cmq se ti vai, puoi definirmi un NON tifoso di ciclismo ... e' giusto, io tifo per pochissimi corridori, non tifo IL CICLISMO


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 17:00

monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 17:01

Se Spilak fosse un italiano magari siciliano Auro e il resto sarebbero qui a venerarlo...invece nonostante faccia cose straordinarie per un corridore di 22 anni non lo conosce nessuno


Monsieur 40% - 06/06/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread [/quote] A questi livelli da nessuna parte. Se volete parlare di corridori particolari, ci sono i thread dedicati ai corridori. Se volete parlare del Giro d'Italia appena concluso, c'è il thread attinente.


MDL - 06/06/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] uscendo dal seminario,[/quote] :o tornando it ma quando parte la vuelta?


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 17:05

bè dai monsieur non è che stiamo esagerando più di tanto


Monsieur 40% - 06/06/2008 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] uscendo dal seminario,[/quote] :o[/quote] Crisi mistica fu! :Od: La Vuelta inizia il 30 agosto.


MDL - 06/06/2008 alle 17:12

:Od: mercì ;)


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 17:15

l'alto de l'angliru lo trasmetteranno da qualche parte?


babeuf - 06/06/2008 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] monsieur dovè che possiamo continuare queste discussioni,visto che come hai detto tu siamo usciti dal tema del thread [/quote] A questi livelli da nessuna parte. Se volete parlare di corridori particolari, ci sono i thread dedicati ai corridori. Se volete parlare del Giro d'Italia appena concluso, c'è il thread attinente. [/quote] Non mi sembra che questi utenti vogliano discutere, ma solo offendere corridori.


jerrydrake - 06/06/2008 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] E cmq se ti vai, puoi definirmi un NON tifoso di ciclismo ... e' giusto, io tifo per pochissimi corridori, non tifo IL CICLISMO [/quote] Questo perché NON sei uno sportivo. La cultura sportiva, merce assai rara, prevede anche il tifo per uno sport.


Tranchée d’Arenberg - 06/06/2008 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente [/quote] Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi... [/quote] Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni???


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 18:00

babeuf a me e brajk non ci sembra di aver offeso nessun corridore,ma solo di aver dato dei giudizi a volte anche ironici su cunego,anche tu sei libero di fare dei commenti negativi su menchov e se li fai io non dirò mai che tu li stai offendendo. p.s guarda sul vocabolario il significato della parola offendere


babeuf - 06/06/2008 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] babeuf a me e brajk non ci sembra di aver offeso nessun corridore,ma solo di aver dato dei giudizi a volte anche ironici su cunego,anche tu sei libero di fare dei commenti negativi su menchov e se li fai io non dirò mai che tu li stai offendendo. p.s guarda sul vocabolario il significato della parola offendere [/quote] Menchov non mi entusiasma come corridore, ma non per questo mi permetto di definirlo un corridore mediocre come fate voi con Cunego, anzi... Quello che non mi piace è il tono usato nei confronti di corridori che meriterebbero assai più rispetto.


simone89 - 06/06/2008 alle 18:13

bisognerebbe avere più rispetto per i corridori...... questi si fanno migliaia di km all'anno mentre noi stiamo seduti sulla scrivania...... e poi danno sempre il massimo e se il risultato non viene pazienza, mentre qui vengono presi in giro........ cmq come ci ha richiamato Mario è meglio chiuderla qui e tornare a parlare di vuelta.........


Trullovolante - 06/06/2008 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente [/quote] Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi... [/quote] Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni??? [/quote] Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere. Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema.


babeuf - 06/06/2008 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] e sul san pellegrino,sul mortirolo,a la thuile,sul bondone dov'era cunego?poi a passo lanciano ha fatto quello scatto che poi gli è costato succesivamente [/quote] Ma la vogliamo smettere di attaccare ingenerosamente campioni come Sella, Nibali e Cunego? Alcuni post sono un tantino fastidiosi... [/quote] Io non capisco tutta questa avversità nei confronti di Cunego. Molti si riempiono la bocca di frasi senza senso, si parla di lui come dell'ultima pippa in circolazione. Si dimenticano del fatto che questo ragazzo non ha neanche 27 anni ed ha già vinto un Giro, due Lombardia e un'Amstel. Ditemi quanti altri corridori in attività hanno vinto tanto quanto Damiano (o più di lui), a 26 anni??? [/quote] Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere. Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema. [/quote] La tua ultima considerazione è decisamente fuori luogo, ma per il resto concordo in pieno. anch'io mi sarei aspettato un Cunego dominatore di Grandi Giri dopo il 2004, ma evidentemente bisognava invece attendere che Damiano crescesse con calma. Oggi secondo me è pronto, aspettiamo con trepidazione il Tour.


Tetzuo - 06/06/2008 alle 18:41

un prestino per parlare di vuelta iun effetti adesso come adesso direi, affra spagnolo tra Contador, Valverde e Sanchez, con la migliaia di scalatori che hanno loro ma ripeto è pretso, vedremo tra i "big" extra spagnoli chi sarà in spagna per vincere chi per preparare varese


Trullovolante - 06/06/2008 alle 18:45

In ogni caso sarei contento se vincesse Sastre, un corridore che ha raccolto molto meno di quello che meritava in carriera, ma ha sempre lottato per il podio nelle ultime edizioni. E poi lo stimo molto per il fatto che riesce a competere ad alti livelli in due grandi giri nello stesso anno, cosa che nel ciclismo moderno fanno in pochissimi.


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 18:52

sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura


Tetzuo - 06/06/2008 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura [/quote] quoto tutto, oltretutto corridore sempre a disposizone della squadra e a mio avviso uno dei pochi scalatori puri in gruppo (capaci di competere nelle classifiche dei grandi giri)


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 19:12

carlos nel 2006 ha fatto il gregario di birillo al giro,è arrivato terzo al tour e avrebbe fatto di più se avesse una crono migliore,è arrivato 4° alla vuelta dietro a vino(grande campione,ma poi sappiamo quello che è successo)valv-piti idem,kasheckin idem.diciamo che una vuelta l'ha già vinta


Trullovolante - 06/06/2008 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura [/quote] Mah guarda, a parte che i Leipheimer e Kloden, molto deludenti al Giro, non fanno paura più di tanto, credo, ed è un mio modesto parere, che dopo un grande giro già nelle gambe, Sastre sia fra i corridori di classifica quello più fresco di tutti per poter competere alla Vuelta e lo stato di forma dello stesso Contador, che avrà corso già Giro d'Italia e Olimpiadi di Pechino per vincere, potrebbe essere un'incognita, anche se continuo a sostenere che questo ragazzo è un fenomeno.


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 19:18

non dimentichiamoci di sanchez terzo l'anno scorso e grande funanbolo,marchante non mi fa paura,menchov è campione in carica e potrebbe anche partecipare,ma con 2 grandi giri corsi a lovelli alti dovrebbe essere stanco(dovrebbe fare anche le olimpiadi se non sbaglio)p.s occhio a lui nella prova a cronometro


Trullovolante - 06/06/2008 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Guarda Tranchèe, il problema di Cunego è semplicemente quello di aver vinto il Giro a 22 anni, motivo per cui molti si aspettavano che il corridore di Cerro Veronese avrebbe dominato la scena dei Grandi Giri per i successivi dieci anni; d'altronde ci sono corridori che esplodono prima e altri che hanno bisogno di più anni. Se poi ci aggiungiamo che il Giro 2004 è stato il meno competitivo degli ultimi dieci anni (ma forse della storia!), con Gontchar come suo principale avversario (e ho detto tutto), si può discutere solo del fatto che Damiano non sembra più avere lo scatto fulmineo di un tempo, anche se all'Amstel ci ha fatto ricredere. Se poi vogliamo essere ancora più maliziosi, escludendo il Giro 2005 in cui Cunego ebbe il problema della mononucleosi, nelle successive edizioni mi è parso che alcuni di quelli che lo hanno preceduto in classifica hanno avuto più di qualche problema con il doping, mentre il Piccolo Principe è uno dei pochi campioni a non essere mai stato minimamente sfiorato da faccende inerenti a questo tema. [/quote] La tua ultima considerazione è decisamente fuori luogo, ma per il resto concordo in pieno. anch'io mi sarei aspettato un Cunego dominatore di Grandi Giri dopo il 2004, ma evidentemente bisognava invece attendere che Damiano crescesse con calma. Oggi secondo me è pronto, aspettiamo con trepidazione il Tour. [/quote] A parte che avevo premesso che avrei usato un pò di malizia in quel commento, in ogni caso se andiamo a vedere il Giro 2006, per i primi due classificati (Birillo e El Bufalo) quel Giro fu praticamente la loro ultima gara dispuatata fino ad oggi (Operacion Puerto ti ricorda qualcosa? :D), e nel 2007 abbiamo un Mazzoleni di cui si sono perse le tracce e un Di Luca che ha avuto tutti i casini che ha avuto(uscendo comunque assolto). E' chiaro che sono solo supposizioni, ma non si può nascondere il fatto che i sospetti in questo sport ci siano eccome. Fatto questo chiarimento, direi che possiamo tornare a parlare di Vuelta, la seconda corsa a tappe per varietà di percorsi dopo il Giro.;)


Bartoli - 06/06/2008 alle 22:10

Comunque tornando In Topic Contador, mare o non mare, la vince :cool:


Abajia - 06/06/2008 alle 22:14

Favoriti? Mah, forse è un po' troppo presto... nel dubbio, dico Contador! :cool:


Tranchée d’Arenberg - 07/06/2008 alle 01:56

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Favoriti? Mah, forse è un po' troppo presto... nel dubbio, dico Contador! :cool: [/quote] Nel dubbio hai scelto un outsider qualsiasi, eh?:D Se Alberto esce bene dalle olimpiadi la Vuelta la stradomina, anche perchè alcuni dei possibili avversai (Evans, Sastre) saranno reduci dal Tour e quindi non al massimo.


Monsieur 40% - 07/06/2008 alle 02:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] sarebbe un bel premio alla carriera di carlos,faccio il tifo per lui,ma con gli astana di mezzo per lui sarà dura [/quote] quoto tutto, oltretutto corridore sempre a disposizone della squadra e a mio avviso uno dei pochi scalatori puri in gruppo (capaci di competere nelle classifiche dei grandi giri) [/quote] Sastre scalatore puro? Ragazzi, gli scalatori puri sono i corridori come Pantani, come Rujano: gente che scatta in salita, non che fa progressioni. Non erano scalatori puri neanche Merckx e Coppi (mentre lo era Fuente), figuriamoci se lo è Sastre. Trullovolante, si può cortesemente rivolgere lo sguardo al futuro?


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 09:11

sastre è uno scalatore puro,al tour del 2006 sul joux plane fece il vuoto e se fosse andato più forte in discesa sarebbe stato in giallo


Tetzuo - 07/06/2008 alle 10:17

sastre scalatore puro? :yes: rujano piantatore di caffè? :yes: Ribadisco e rilancio, trattasi di Scalatore puro, lo ha sempre dimostrato, daccordo sul fatto dell'età, ma secondo quello che dici te allora neanche Simoni è uno scalatore non essendo più capace di fare il vuoto, l'età di questi corridori non gli permette di fare il vuoto con 4 pedalate, ma indubbiamente se gli togliamo pure la definizione di grimpeur, ci rimane poco. Lottatori, Vecchi Leoni? no non basta, scalatori... Azzardato invece parlare di sti sudamericani, che un anno volano e poi arrivano coi velocisti nei tapponi, come Scalatori puri :bll:


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 10:22

alla vuelta ci saranno più scalatori che al tour,al tour in salita vedremo molti regolaristi che andranno su con delle progressioni


babeuf - 07/06/2008 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] sastre è uno scalatore puro,al tour del 2006 sul joux plane fece il vuoto e se fosse andato più forte in discesa sarebbe stato in giallo [/quote] Non è che solo perchè un corridore riesce a fare il vuoto in salita, allora è uno scalatore puro. Basta considerare alcuni esempi recenti, tipo Basso e Di Luca, Menchov e Riccò.


Tetzuo - 07/06/2008 alle 10:30

ok allora mi sono espresso male io, diciamo che per il tipo di salite al tour ,e anche per il lotto dei partecipanti, Sastre è più scalatore degli altri :P cmq torniamo in topic (o apriamo un topic su chi è scalatore e chi no) sennò mi sa che ci linciano


tonyksoox - 07/06/2008 alle 10:37

I vari Evans, Menchov e Valverde punteranno tutto sul tour e sappiamo come è difficile affrontare questa corsa e quante energie si utilizzino per puntare ai gradini più alti, quindi vedo come favorito principale Contador, gli altri un gradino più in giù


Tetzuo - 07/06/2008 alle 10:47

Ci sta che come spesso accade gli scottati del tour, vengano alla vuelta per prendersi una bella rivincita, penso soprattutto ad un alejandro valverde, che se dovesse essere rimbalzato per l'ennesima votla dal giro di francia, potrebbe essere uno degli avversari più forti di Contador Poi come già detto questpo 2008 è una stagione strana, oltre al cambio generazionale, c'è da fare i conti con le olimpiadi, ad esempio gente come Contador (o lo stesso valverde) se dovesse essere al massimo per quell'appuntamento, non è detto che poi trovino le motivazioni per stracciare tutti in spagna, cmq il tempo e la strada daranno i propri verdetti


Greg Lemond - 07/06/2008 alle 10:50

Contador ha vinto il Giro senza averlo preparato al meglio, alla Vuelta vedremo le sue vere potenzialità e dubito possa avere rivali, non vedo all'altezza neanche i favoriti del Tour eventualmente scottati in Francia


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 10:51

di luca potrebbe fare la vuelta?


babeuf - 07/06/2008 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] di luca potrebbe fare la vuelta? [/quote] Non credo proprio, la sua squadra non è stata invitata.


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 10:54

scusate so che qui è fuori luogo,ma visto che nessuno dei moderatori risponde alla mia domanda:grr:volevo a qualcuno di voi(tetzuo,lemond,ecc)come si possono caricare delle foto da mettere sul profilo.per favore rispondete


babeuf - 07/06/2008 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] scusate so che qui è fuori luogo,ma visto che nessuno dei moderatori risponde alla mia domanda:grr:volevo a qualcuno di voi(tetzuo,lemond,ecc)come si possono caricare delle foto da mettere sul profilo.per favore rispondete [/quote] Vedi qui: http://www.cicloweb.it/forum/misc.php?action=faq


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 11:13

scusami babeuf,ma non riesco a capire il procedimento me lo potresti spiegare per piacere


babeuf - 07/06/2008 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da denis menchov the best [/i] scusami babeuf,ma non riesco a capire il procedimento me lo potresti spiegare per piacere [/quote] Prendi la foto dal web, copi l'indirizzo nella voce "firma" a "modifica profilo", scrivendolo tra [ img ] e [ /img ].


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 11:28

vediamo


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 11:31

ho fatto come mi hai detto,ma non compare nulla:grr:


Tranchée d’Arenberg - 07/06/2008 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Contador ha vinto il Giro senza averlo preparato al meglio, alla Vuelta vedremo le sue vere potenzialità e dubito possa avere rivali, non vedo all'altezza neanche i favoriti del Tour eventualmente scottati in Francia [/quote] Quoto in toto. L'unica variabile potrebbero essere le Olimpiadi, nel senso che se Contador si preparerà in maniera specifica per i Giochi potrebbe arrivare un pò stanco alla Vuelta, anche se in realtà le Olimpadi si corrono solo un paio di settimane prima dell'inizio della corsa spagnola.


denis menchov the best - 07/06/2008 alle 11:46

l'olimpiade è una corsa di un giorno,contador arriverà un'pò stanco,ma non più di tanto


Tetzuo - 07/06/2008 alle 12:51

beh vista la classe dimostrata al giro, anche con la preparazione per le olimpiadi , il bagnino potrebbe portare a casa la vuelta


pietro mira - 12/07/2008 alle 12:53

Sapete dirmi se i vari Evans e i fratelli Schleck saranno al via?


Viscera - 12/07/2008 alle 13:03

Cunego se non porta a casa un buon risultato al Tour potrebbe copiare Menchov 2007 e presentarsi alla Vuelta.


Tetzuo - 12/07/2008 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da pietro mira [/i] Sapete dirmi se i vari Evans e i fratelli Schleck saranno al via? [/quote] Vedendo come si sono gestiti negli anni scorsi, direi di no, comunque a quasi due mesi dal via penso sia presto, po idipenderà come già detto sopra del risultato al tour e perchè no, delle energie spese (sia fisiche che mentali) a Pechino Riguardo Di Luca, mi pare di capire che la LPR sta aspettando la risposta dagli organizzatori(lo ha detto di luca in diretta l altro pomeriggio su raitre), non sarebbe male rivedere Il Falco all'ultima corsa a tappe prima del ritiro, potrebbe anche vincere una tappa a coronamento della sua onestissima carriera


seiya - 12/07/2008 alle 14:50

Io penso che una volta tanto Piepoli dovrebbe fare il capitano, con le qualità che ha in salita, non ce ne sarebbe per nessuno!!


Abajia - 12/07/2008 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] Io penso che una volta tanto Piepoli dovrebbe fare il capitano, con le qualità che ha in salita, non ce ne sarebbe per nessuno!! [/quote] è sempre stato lo stesso Piepoli a non voler fare il capitano. Non credo cambi idea a 37 anni.


Subsonico - 12/07/2008 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] Io penso che una volta tanto Piepoli dovrebbe fare il capitano, con le qualità che ha in salita, non ce ne sarebbe per nessuno!! [/quote] A me Piepoli sembra il primo a cui non interessa fare una vuelta da capitano.


Tetzuo - 12/07/2008 alle 15:11

ma Piepoli l ha detto in un intervista durtante il giro (a pastonesi mi pare) che lui guadagna di più adesso che fa il gregario e gli va bene così, qnd ha provato a fare il capitano è stato sfigatissimo, quindi si torva bene in quetso ruolo. E poi oltre alla "sfiga" evidentemente gli è comunque sempre mancato qualcosa per essere un vero e proprio capitano (anche se nel 2006 volava in salita) Poi grazie proprio a questo ruolo di gregario ha acquistato fama e rispetto in gruppo...non c'è tappa di salita in corse che lo vedono al via, in cui qualcuno non lo pronostica fra i protagonisti


babeuf - 12/07/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da pietro mira [/i] Sapete dirmi se i vari Evans e i fratelli Schleck saranno al via? [/quote] Speriamo di si, molto dipenderà dalle energie residue e dal risultato finale del Tour. Tra i non-spagnoli, all'80% ci saranno, tra i potenziali uomini di classifica, Leipheimer, Kloden e Gesink. Sempre all'80% i primi due saranno costretti a fare da gregari a Contador, a meno di clamorose sorprese, che sono sempre possibili. Per il terzo farò il tifo, è molto forte in salita e si testerà per la prima volta sulle tre settimane.


asterisco - 12/07/2008 alle 20:13

Che ne dite di Rujano tra i favoriti? Secondo me se si sta allenando seriamente, potrebbe fare il colpo grosso. Il giro d' Italia ed il Giro di Svizzera gli ahanno dato il fondo. ora tocca a lui. Non vedo scalatori puri più forti in circolazione


gpg963 - 12/07/2008 alle 21:22

per me i favoriti contador pereiro levi e gesink :podio::podio:


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2008 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Cunego se non porta a casa un buon risultato al Tour potrebbe copiare Menchov 2007 e presentarsi alla Vuelta. [/quote] Di mezzo ci sono pure le olimpiadi. Certamente se dovesse andare proprio male al Tour, cosa che visti gli ultimi giorni è possibile, potrebbe anche fare un pensierino alla Vuelta o magari potrebbe andare in Spagna a preparare i mondiali di Varese.


Trullovolante - 12/07/2008 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego magari potrebbe andare in Spagna a preparare i mondiali di Varese. [/quote] Per fare il gregario a Bettini come a Stoccarda? Se va alla Vuelta dovrebbe pensare a vincerla, o perlomeno a vincere le tappe, altrimenti fa come l'anno scorso..., anche se quest'anno il mondiale è un pò duro per Bettini e poi, in ogni caso, dopo c'è sempre il Lombardia dove Damiano va sempre forte.


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2008 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego magari potrebbe andare in Spagna a preparare i mondiali di Varese. [/quote] Per fare il gregario a Bettini come a Stoccarda? Se va alla Vuelta dovrebbe pensare a vincerla, o perlomeno a vincere le tappe, altrimenti fa come l'anno scorso..., anche se quest'anno il mondiale è un pò duro per Bettini e poi, in ogni caso, dopo c'è sempre il Lombardia dove Damiano va sempre forte. [/quote] E' quello che succede da 7-8 anni a questa parte. Quante volte Cunego, Simoni, Di Luca e qualche altro italiano ancora in questi ultimi tempi hanno affrontato la Vuelta per preparare il mondiale in cui poi hanno fatto sistematicamente da gregari a Bettini? Rispondo io: tante volte. Uno come Cunego a mio modo di vedere dovrebbe andarci per vincere, poi il mondiale vien da sè. Ma la storia degli ultimi anni insegna....


AuroDavide - 23/07/2008 alle 19:05

C'è un indiscrezione che nel 2009 la Vuelta potrebbe fare un arrivo di tappa a Pico della Veleta a quota 3400 metri d'altezza. Voi come pensate ?


Garda Bike - 23/07/2008 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] C'è un indiscrezione che nel 2009 la Vuelta potrebbe fare un arrivo di tappa a Pico della Veleta a quota 3400 metri d'altezza. Voi come pensate ? [/quote] Ma da quale cilindro tiri fuori queste "indiscrezioni"? A me pare proprio impossibile arrivare così in alto. Mi puoi dare la fonte esatta? Poi torniamo a parlare della edizione 2008, pensare già a quella del prossimo anno è ancora molto prematuro.


dietzen - 23/07/2008 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] C'è un indiscrezione che nel 2009 la Vuelta potrebbe fare un arrivo di tappa a Pico della Veleta a quota 3400 metri d'altezza. Voi come pensate ? [/quote] da quando lo so non ci dormo la notte.


delpiero91 - 24/07/2008 alle 20:38

credo che quest'anno la vuelta a livello di partecipanti sia messa molto bene,poi con il bel percorso che c'è quest'anno ne vedremo delle belle.il mio podio contador sastre gesink certo se vengono gli altri csc,valverde,pereiro,karpets,evans ecc sarebbe splendido


majurana - 24/07/2008 alle 21:34

Contador su tutti...nettamente Gesink incognita, va davvero forte in salita, da vedere sulle tre settimane e nelle prove a crono.


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Contador su tutti...nettamente Gesink incognita, va davvero forte in salita, da vedere sulle tre settimane e nelle prove a crono. [/quote] Gesink ha dimostrato di andare bene in salita ma molto male in discesa, inoltre alla Parigi Nizza ha dimostrato di patire la seconda settimana, figuriamoci la terza:Od: Il favorito è sicuramente Contador.


dietrich1779 - 25/07/2008 alle 00:06

Se Contador sara' in forma come credo si correra' per il secondo posto e vedo bene Valverde, primo perche' e' la Vuelta (che e' la corsa di casa non va dimenticato) e non il Tour...secondo perche' se togliamo la tappa dell' Hautacam in questo Tour e' arrivato sempre con i migliori nelle tappe importanti


dietzen - 25/07/2008 alle 00:08

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] credo che quest'anno la vuelta a livello di partecipanti sia messa molto bene,poi con il bel percorso che c'è quest'anno ne vedremo delle belle.il mio podio contador sastre gesink certo se vengono gli altri csc,valverde,pereiro,karpets,evans ecc sarebbe splendido [/quote] pereiro sicuramente non ci sarà. dopo l'incidente dell'altro giorno lo rivedremo nel 2009.


freire - 25/07/2008 alle 12:00

per me Contador,ma secondo voi chi partecipa di sicuro?


freire - 25/07/2008 alle 12:03

dimenticavo,ma la rai la fa vedere quest'anno?


babeuf - 25/07/2008 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da freire [/i] dimenticavo,ma la rai la fa vedere quest'anno? [/quote] stai scherzando, spero;)


delpiero91 - 25/07/2008 alle 12:13

ho letto su cyclingstartlists che sarà presente anche evans.a livello di partecipazione quest'anno la vuelta è forse messa meglio sia di giro e tour. caisse d'espargne:valverde,karpets csc:sastre,schleck's brother ? rabobank:gesink,menchov?dekker? astana:contador,kloden,leipheimer,brajkovic? scott:gomez marchante silence:evans euskaltel:anton liquigas:kreuziger? lampre:cunego?szmyid? karpin:mosquera non male è? :)


freire - 25/07/2008 alle 12:22

nomi importanti ci sono,sarà una bella lotta,vedremo.. ma io intendo rai3,sicuramente sul satellite la fan vedere,ma io non ce l'ho e visto che se ricordo bene,l'anno scorso rai3 non la fece vedere..


dietzen - 25/07/2008 alle 15:10

la ex saunier duval non farà la vuelta, a meno di sorprese, mentre la liquigas potrebbe essere riammessa. (fonte: todociclismo)


MDL - 25/07/2008 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da freire [/i] nomi importanti ci sono,sarà una bella lotta,vedremo.. ma io intendo rai3,sicuramente sul satellite la fan vedere,ma io non ce l'ho e visto che se ricordo bene,l'anno scorso rai3 non la fece vedere.. [/quote] la rai sono anni che non compra i diritti della vuelta


babeuf - 30/07/2008 alle 12:09

meno uno...:Od: [b]Valverde: alla Vuelta cercherò le vittorie di tappa [/b] «Disputerò la Vuelta ma senza pensare alla classifica generale. I miei obiettivi saranno le vittorie di tappa e soprattutto curare la preparazione in vista del Mondiale di Varese». Lo ha detto Alejandro Valverde nel corso di un'intervista concessa a Cyclingnews.com (tuttobiciweb.it) -------------------------------------------------------------------------- decisione comprensibile, Valverde sta disputando una grandissima stagione, è evidente che vuole coronarla con la maglia iridata a Varese, obiettivo più a portata di mano rispetto alla Vuelta -------------------------------------------------------------------------- [b]Sastre: ora la Vuelta per sfidare Contador [/b] Carlos Sastre ha confermato che sarà al via della Vuelta. «Il primo obiettivo - ha detto il vincitore del Tour - ora sono le Olimpiadi, poi mi concentrerò sulla Vuelta. Sono già arrivato due volte secondo (nel 2005 e nel 2007, sempre dietro a Menchov, ndr) e mi piacerebbe lottare con Contador per la vittoria finale”. (tuttobiciweb.it) -------------------------------------------------------------------------- Grande Carlos, le sue quotazioni per me stanno salendo alle stelle... :IoI


Salvatore77 - 30/07/2008 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] ho letto su cyclingstartlists che sarà presente anche evans.a livello di partecipazione quest'anno la vuelta è forse messa meglio sia di giro e tour. caisse d'espargne:valverde,karpets csc:sastre,schleck's brother ? rabobank:gesink,menchov?dekker? astana:contador,kloden,leipheimer,brajkovic? scott:gomez marchante silence:evans euskaltel:anton liquigas:kreuziger? lampre:cunego?szmyid? karpin:mosquera non male è? :) [/quote] Non credo che ci sarà Kreuziger.


Arm - 30/07/2008 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] ho letto su cyclingstartlists che sarà presente anche evans.a livello di partecipazione quest'anno la vuelta è forse messa meglio sia di giro e tour. caisse d'espargne:valverde,karpets csc:sastre,schleck's brother ? rabobank:gesink,menchov?dekker? astana:contador,kloden,leipheimer,brajkovic? scott:gomez marchante silence:evans euskaltel:anton liquigas:kreuziger? lampre:cunego?szmyid? karpin:mosquera non male è? :) [/quote] Non credo che ci sarà Kreuziger. [/quote] Eliminerei anche Dekker e uno Shleck...;) Piccolo OT:Secondo voi dopo l'andazzo di quest'anno Menchov tenterà di nuovo l'avventura al giro? La presenza di Evans è cosa positiva, un corridore non tourcentrico fà sempre bene...


Bartoli - 30/07/2008 alle 14:25

Menchov e Szmyd non ci saranno, mica sono automi :Od: Comunque credo e spero che Denis torni al Giro l'anno prossimo, è un fondista e se ha fatto bene al Tour quest'anno lo deve alla nuova preparazione


Misha - 30/07/2008 alle 14:49

Vince Bruseghin!


Greg Lemond - 30/07/2008 alle 15:52

Favorito d'obbligo Contador, non vedo nessuno in grado di resistergli se in forma (ha vinto il Giro con una forma al 70%!)


dietzen - 30/07/2008 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Misha [/i] Vince Bruseghin! [/quote] non penso proprio che il bruse farà anche la vuelta.


Greg Lemond - 30/07/2008 alle 15:56

Cunego invece la farà, ma solo per preparare il mondiale e non penso la porterà a termine


nino58 - 30/07/2008 alle 16:04

LPR ?


dietzen - 30/07/2008 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] LPR ? [/quote] per ora niente. la scott non sarà invitata, pare, e quindi si libererebbe un posto, cordero ha detto che non saranno sostituiti, ma non si può mai dire (zomegnan docet).


Garzelli - 30/07/2008 alle 17:44

Sapete se la Barloworld di Soler partecipa?


AuroDavide - 30/07/2008 alle 17:46

Sarà duello Contador-Sastre Speriamo che venga invitata la LPR....


dietzen - 30/07/2008 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Sapete se la Barloworld di Soler partecipa? [/quote] non partecipa.


simone89 - 30/07/2008 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] ho letto su cyclingstartlists che sarà presente anche evans.a livello di partecipazione quest'anno la vuelta è forse messa meglio sia di giro e tour. caisse d'espargne:valverde,karpets csc:sastre,schleck's brother ? rabobank:gesink,menchov?dekker? astana:contador,kloden,leipheimer,brajkovic? scott:gomez marchante silence:evans euskaltel:anton liquigas:kreuziger? lampre:cunego?szmyid? karpin:mosquera non male è? :) [/quote] Non credo che ci sarà Kreuziger. [/quote] dopo il caso di beltran non credo che ci sarà tutta la liquigas.........


Faab - 04/08/2008 alle 13:55

Per Euskadi il leader è I.Anton? qualcuno ha novità sulla lista dei probabili partenti? credete davvero che Sastre sarà di nuovo pronto per fare classifica?


Abajia - 04/08/2008 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] credete davvero che Sastre sarà di nuovo pronto per fare classifica?[/quote] :yes:


gpg963 - 04/08/2008 alle 16:51

misa ke la lista ke avete postato è molto sbagliata........


Leone delle Fiandre - 04/08/2008 alle 16:59

[b]Frattura alla clavicola: Horner deve dire addio alla Vuelta [/b] [i]Brutte notizie in casa Astana: lo statunitense Chris Horner ha riportato una frattura della clavicola cadendo nella volata della seconda tappa del Tour of Elk Grove, corsa minore americana. Per Horner sfumano così le speranze di ben figurare alla Vuelta a fianco del suo capitano Contador. [/i] fonte: http://www.tuttobiciweb.it Contador perde un'importante pedina, peccato!


Abajia - 04/08/2008 alle 18:01

Quindi Horner per quest'anno è costretto a saltare tutti i GT. Al Tour dell'anno scorso fece molto bene, nonostante lavorasse per Evans. Avrei voluto rivederlo all'opera almeno alla Vuelta quest'anno. In bocca al lupo. ;)


Salvatore77 - 04/08/2008 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Menchov e Szmyd non ci saranno, mica sono automi :Od: Comunque credo e spero che Denis torni al Giro l'anno prossimo, è un fondista e se ha fatto bene al Tour quest'anno lo deve alla nuova preparazione [/quote] Durante la telecronaca di San Sebastian è stato detto che Menchov farà anche la Vuelta. Se è vero e fa un piazzamento nei cinque potrebbe essere un record.


Greg Lemond - 04/08/2008 alle 21:16

Ce la può fare, mentre io non vedo il duello Contador Sastre. Carlos si piazzerà ma non insidierà Alberto, troppo superiore


Salvatore77 - 04/08/2008 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Ce la può fare, mentre io non vedo il duello Contador Sastre. Carlos si piazzerà ma non insidierà Alberto, troppo superiore [/quote] Anche secondo me Contador sarà il faro della corsa. Sastre secondo me può puntare al podio, ma non al gradino più alto.


Dreams - 04/08/2008 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Ce la può fare, mentre io non vedo il duello Contador Sastre. Carlos si piazzerà ma non insidierà Alberto, troppo superiore [/quote] Anche secondo me Contador sarà il faro della corsa. Sastre secondo me può puntare al podio, ma non al gradino più alto. [/quote] C'è anche da dire che Sastre ha appena corso il Tour de France a tutta e quindi è meno fresco di Contador. E' una -non sfida-. Ma poi a Sastre cosa interessa la Vuelta ora che ha appena vinto il Tour? :?


Salvatore77 - 05/08/2008 alle 00:32

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Ce la può fare, mentre io non vedo il duello Contador Sastre. Carlos si piazzerà ma non insidierà Alberto, troppo superiore [/quote] Anche secondo me Contador sarà il faro della corsa. Sastre secondo me può puntare al podio, ma non al gradino più alto. [/quote] C'è anche da dire che Sastre ha appena corso il Tour de France a tutta e quindi è meno fresco di Contador. E' una -non sfida-. Ma poi a Sastre cosa interessa la Vuelta ora che ha appena vinto il Tour? :? [/quote] Sicuramente Contador ha qualche stimolo in più e dovrebbe avere anche una squadra più forte (sulla carta) di Sastre. Mi piacerebbe vedere qualche italiano contendersi la classifica generale con Contador e Sastre ma credo che non sarà così.


Abajia - 05/08/2008 alle 01:38

A chi non piacerebbe vedere (almeno) un italiano in lotta per la maglia amarillo, ma sappiamo bene che praticamente tutti quelli che ci vanno (e parlo di chi potrebbe farsi valere nella generale) lo fanno solo per trovare la gamba e rifinire la condizione in vista dei mondiali, magari cercando di vincere qualche tappa. Questo è quanto succede da qualche anno a questa parte. Faccio un'ipotesi: con Cunego che molto probabilmente si presenterà alla partenza della Vuelta solo con l'intenzione di prepararsi per Varese, un invito per la Lpr potrebbe magari risollevare le quotazioni nostrane per la generale. E non mi riferisco tanto a Di Luca, quanto a Savoldelli. L'abruzzese ha più volte dichiarato che il suo obiettivo principale nel finale di stagione è il mondiale varesino, e questo dovrebbe tradursi in un Danilo fuori classifica alla Vuelta, al massimo alla caccia di vittorie di tappa. Paolo, invece, ha già detto che vuole far bene nelle classiche italiane di agosto, e questo potrebbe significare un Savoldelli in buona forma i primi di settembre, che con buone prestazioni in Spagna potrebbe anche convincere Ballerini a convocarlo per Varese, magari per la cronometro, desiderio già espresso da Paolo. Ovviamente tutto questo è, quantomeno per il momento, fantaciclismo. L'invito per la Lpr non è arrivato e molto probabilmente Cordero non ha intenzione di mettere in scena il colpo di teatro alla Zomegnan, ma sarebbe davvero bello vedere un Savoldelli in forma alla Vuelta. Tanto per chiudere in bellezza una carriera da applausi.


Faab - 05/08/2008 alle 13:01

Credo che contador si sicuramente l'uomo da battere. Non credo che sastre e menchov abbiano la forza e la freschezza di insidiarlo. Piuttosto Evans e Valverde potrebbero fare qualcosa. vediamo comunque se ci saranno al via anche altri corridori interssanti come GESINK e lo stesso S.Sanchez che nel finale di Vuelta lo scorso anno è stato fortissmo (se non ricordo male). Poi visti i vari Kohl e vandevelde al tour non si escludono altra sorprese almano per i primi 10||


Greg Lemond - 05/08/2008 alle 14:09

Valverde ha detto che punterà solo alle tappe


Abajia - 05/08/2008 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Valverde ha detto che punterà solo alle tappe[/quote] Peccato, probabilmente la Vuelta è il GT che più gli si addice (per tutta una serie di fattori e considerazioni, e anche a giudicare dai risultati ottenuti) e sarebbe stato bello vederlo lottare con Contador, Sastre e compagnia, ma c'è da capire che voglia prima di tutto arrivare a Varese al top della condizione (anche se proprio non capisco come si possa perdere la forma a distanza di così poco tempo, dopotutto il mondiale è una settimana dopo l'arrivo a Madrid... e l'anno scorso lo spagnolo più competitivo è stato proprio quel Sanchez che nel finale di Vuelta ha fatto faville). Comunque, se la memoria non m'inganna, già qualche mese fa Valverde aveva parlato di una Vuelta corsa senza troppe velleità di classifica.


Greg Lemond - 05/08/2008 alle 14:51

Ha fatto il Tour per vincerlo, poi andrà a Pechino, poi punterà su Varese... L'energia di un corridore non può essere infinita e tenere la forma al top per 3 mesi è impossibile. Correrà una Vuelta al risparmio (staccando dopo Pechino) cercando di riportare al top la condizione per il mondiale. Poi lo sa anche lui che contro Contador forse neanche se fosse stato al top poteva fare qualcosa


tonymontana - 05/08/2008 alle 15:07

se contador è in forma, la vuelta la vince senza problemi, mi sembra appurato.


predaking - 05/08/2008 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da tonymontana [/i] se contador è in forma, la vuelta la vince senza problemi, mi sembra appurato. [/quote] Ma chi avrà come compagni di squadra? Ci sono Kloden-Leipheimer-Brajkovic?


Abajia - 05/08/2008 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Poi lo sa anche lui che contro Contador forse neanche se fosse stato al top poteva fare qualcosa[/quote] Secondo me è proprio questo ciò che più di ogni altra cosa l'ha dissuaso dalla possibilità di far classifica alla Vuelta.


Trullovolante - 05/08/2008 alle 16:40

Ma chi ha detto che Menchov farà anche la Vuelta? Bulbarelli? :D :Od: Mi sa che si è dimenticato che ha fatto anche il Giro...:D


Salvatore77 - 05/08/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Ma chi ha detto che Menchov farà anche la Vuelta? Bulbarelli? :D :Od: Mi sa che si è dimenticato che ha fatto anche il Giro...:D [/quote] Anche a me ha stupito. Però prima del Giro non ha praticamente corso (Romandia mi pare), per cui non sarebbe impossibile. Non ha più di 70/80 giorni di gara nel 2008.


Faab - 06/08/2008 alle 13:53

Beh facendo due conti di gente che ha puntato sulla vuelta ...a parte Mosquera (che corre in una squadra assente dalle grandi gare) non c'è nessuno. Il solo Contador si sarà preparato bene visto che ha saltato il tour. Per quanto riguarda Menchov penso anche io che salterà la Vuelta ma già in passato mi pare che ci sia stato qualche eroe che ha fatto i 3 grandi giri (mi pare Sastre) e se non ho letto male tra le indiscrezioni della squadra Lampre , c'è anche Bruseghin??? per lui sarebbe tripletta!!!


Abajia - 06/08/2008 alle 14:37

Che non regga le tre settimane [u]del Tour[/u] mi trovi d'accordo, ma alla Vuelta un Valverde in forma potrebbe davvero dire la sua per la vittoria, secondo me. E comunque al recente Tour (così come l'anno scorso) Valverde ha fatto classifica, quindi se si sia reso conto di non poter puntare ai GT non ci è dato saperlo, perché comunque anche quest'anno è andato in Francia per far classifica, ed è anche andato meglio rispetto al 2007.


Tranchée d’Arenberg - 06/08/2008 alle 16:13

Ogni anno di questi tempi si inizia a parlare dei favoriti per la Vuelta, ed ogni anno succede che tanti possibili candidati alla maglia amarillo decidono di correre la Vuelta rinunciando alle ambizioni di classifica con la motivazione di "preparare il mondiale". Mondiale in cui poi questi signori vengono puntualmente fatti fessi da Bettini e Freire.... La scelta di Valverde, per esempio, mi sembra alquanto sbagliata, visto che la Vuelta è probabilmente l'unico GT veramente alla sua portata e visto che il Murciano prenderà comunque parte alla corsa Spagnola. Non penso proprio che correre per la classifica precluda la possibilità di disputare un gran mondiale, anche perchè tra la fine della Vuelta ed il giorno del mondiale c'è tutto il tempo per recuperare. Non ci si può abbandonare ad una specializzazione così esasperata....


Faab - 06/08/2008 alle 17:08

Io credo che mai come quest'anno di gente che vuole fare classifica alla vuelta ce ne sia veramente poca. Speriamo in qualche bella novità...


Trullovolante - 06/08/2008 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] Beh facendo due conti di gente che ha puntato sulla vuelta ...a parte Mosquera (che corre in una squadra assente dalle grandi gare) non c'è nessuno. [/quote] Non dimenticherei neanche Anton della Euskaltel, che avrà preparato a puntino la Vuelta avendo corso poco, e che in salita va molto forte. Ma io mi aspetto molto da Cadel Evans, che avrà sicuramente il dente avvelenato per l'ennesimo secondo posto al Tour. ;)


Faab - 07/08/2008 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] Beh facendo due conti di gente che ha puntato sulla vuelta ...a parte Mosquera (che corre in una squadra assente dalle grandi gare) non c'è nessuno. [/quote] Non dimenticherei neanche Anton della Euskaltel, che avrà preparato a puntino la Vuelta avendo corso poco, e che in salita va molto forte. Ma io mi aspetto molto da Cadel Evans, che avrà sicuramente il dente avvelenato per l'ennesimo secondo posto al Tour. ;) [/quote] concordo su EVANS e direi che ha una buona occasione per vincere una corsa importante, certo che CONTADOR è un osso duro. I.Anton è forte in salita ma ci sono le crono...e li son dolori!!!


Zillo - 07/08/2008 alle 10:54

Quando si parla di italiani che potrebbero far classifica ma preparano le classiche, per favore non citate Cunego!! Il suo ultimo Tour dimostra una volta per tutte che è un uomo da classiche e non da GT!! Spero ch, e d'ora in poi lo capisca anche lui e si concentri solo sulle corse in linea... anche perchè potrebbe vincerne tante!!


MDL - 07/08/2008 alle 12:14

È ufficiale: niente Vuelta per la Scott - American Beef La decisione della Unipublic ormai è definitiva: la Scott-American Beef di Mauro GIanetti non correrà la Vuelta a España 2008. Quindi saranno 19 le formazioni che prenderanno il via da Granada, 16 di ProTour più le invitate Karpin-Galicia, Andalucía-CajaSur e Tinkoff Credit Systems. Ad anticipare la decisionee è il sito spagnolo Todociclismo.com (tuttobiciweb.it) come previsto, niente lpr


Faab - 07/08/2008 alle 13:50

non caschiamo nell'imbuto doping...rimaniamo sulla Vuelta, ...credo che italiani che potranno fare bene non ce ne saranno proprio!!! Forse Bennati se ci va.....certoche per il ciclismo italiano l'affare Riccò-piepoli-sella è stata proprio una mazzata!!!! secondo voi Danielson va alla vuelta? avete notizie?


Seb - 07/08/2008 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] secondo voi Danielson va alla vuelta? avete notizie? [/quote] La Garmin-Chipotle non è stata invitata


Faab - 07/08/2008 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] secondo voi Danielson va alla vuelta? avete notizie? [/quote] La Garmin-Chipotle non è stata invitata [/quote] ops....è meglio se do un'occhiata alle squadre allora......mi sa che sta VUELTA è un pò poverina quest'anno!!!


Greg Lemond - 07/08/2008 alle 14:45

No, ci sono parecchi big, ma che fanno classifica seriamente sono in pochi e su tutti Contador che non sembra poter avere avversari all'altezza


dietzen - 07/08/2008 alle 15:28

è chiaro che con un contador in forma, probabilmente con alle spalle una squadra molto solida, per gli altri non si vedono grandi possibilità di vittoria. quella di valverde credo cmq sia una dichiarazione di facciata, sa che non sarà al meglio della forma (immaginando uno scarico dopo pechino) e che in ogni caso contro contador sulle 3 settimane non avrebbe molte possibilità, e in questo modo può andare alla vuelta senza troppe pressioni. probabilmente per lui sarà decisiva la crono di 40 km alla quinta tappa. se becca i minuti lascerà perdere la generale, se andrà bene di sicuro proverà a giocarsi il podio.


Trullovolante - 07/08/2008 alle 15:36

Quanto non sopporto quei corridori che vanno alla Vuelta solo per farsi la gamba in vista del Mondiale! O anche quelli che magari vincono pure una tappa ma poi si ritirano dopo la seconda settimana, sempre per la stessa motivazione! Se fossi nei panni degli organizzatori, non inviterei i corridori che si sono già comportati una volta in questo modo, così la finiamo una volta per tutte con questa tendenza!


Greg Lemond - 07/08/2008 alle 16:32

Si, ma in questo modo gli organizzatori riescono ad avere alla partenza corridori che altrimenti alla Vuelta non ci sarebbero andati. Ricordi quando la Vuelta era la prime dei 3 Gt come era inferiore a Giro e Tour e come invece oggi è salita di livello


Faab - 08/08/2008 alle 13:57

Per la prima settimana potrebbe prendere la maglia anche Leipheimer, visto che c'è una crono di 40 km quasi all'inizio..che ne dite?


Greg Lemond - 08/08/2008 alle 14:14

Quest'anno ha molti alti e bassi, dipende da come si presenterà al via


Faab - 09/08/2008 alle 13:41

quali altri specialisti della crono potranno esserci? forse evans ...?


Faab - 12/08/2008 alle 09:51

Ma Brajkovic farà la vuelta? quest'anno non si è mai visto in corsa, ha avuto problemi?


Serpa - 12/08/2008 alle 10:07

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Quanto non sopporto quei corridori che vanno alla Vuelta solo per farsi la gamba in vista del Mondiale! O anche quelli che magari vincono pure una tappa ma poi si ritirano dopo la seconda settimana, sempre per la stessa motivazione! Se fossi nei panni degli organizzatori, non inviterei i corridori che si sono già comportati una volta in questo modo, così la finiamo una volta per tutte con questa tendenza! [/quote] Questo però è un discorso che vale anche per il giro quando si dice che si viene al Giro per farsi la gamba per il tour.


cassius - 12/08/2008 alle 10:12

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Quanto non sopporto quei corridori che vanno alla Vuelta solo per farsi la gamba in vista del Mondiale! O anche quelli che magari vincono pure una tappa ma poi si ritirano dopo la seconda settimana, sempre per la stessa motivazione! Se fossi nei panni degli organizzatori, non inviterei i corridori che si sono già comportati una volta in questo modo, così la finiamo una volta per tutte con questa tendenza! [/quote] E così nessuno andrebbe alla Vuelta... purtroppo gli organizzatori della corsa spagnola si trovano a mal partito con questi corridori (tra i quali metterei anche Bettini e Freire, citati da altri). E' una pessima abitudine ma utile, perchè forse un GT tutto intero a settembre, dopo una stagione intensa, può stancare troppo in vista del Mondiale. Mi ricordo nel 2005 Petacchi, che corse una Vuelta trionfale e si eclissò sul circuito di Madrid, e Boonen ritirato dopo 10 giorni che si presentò al top nella corsa iridata. E Valverde secondo al Mondiale, che la Vuelta non l'aveva neanche corsa. Non riesco però a capire l'atteggiamento di chi si prepara al Mondiale facendo 10 giorni di Vuelta, se poi sa che farà il gregario. E sono in tanti, fra gli italiani. Dubito che tutti costoro puntino al Lombardia. Mi dispiace vedere che non ci sono italiani che, magari per riscattare una stagione mediocre, puntino alla corsa spagnola. O almeno a vincere una tappa. E' un GT, ma sicuramente si può preparare sfruttando il lavoro fatto nel resto della stagione. La prova sta nel fatto che spesso è stata vinta da corridori di peso che certo non avevano incentrato la stagione su questa corsa. Mi viene in mente Di Luca nel 2006, che vinse una tappa e guadagnò la maglia di leader, ma poi la perse e si ritirò da 6°-7° della generale. Eppure in una stagione così opaca come quella, non credo che avrebbe fatto schifo concludere dignitosamente una Vuelta!


Faab - 12/08/2008 alle 12:14

Non capisco quale sia il problema: al giro spesso vengono corridori per prepararsi al Tour, quindi alla Vuelta potranno andare corridori per allenarsi in vista del mondiale. ognuno credo sia libero di scegliere il suo appuntamento importante e agire di conseguenza. Unico cosa certa AL TOUR non ci va gente per fare allenamento...visti i soldi che girano..... :-)


MDL - 12/08/2008 alle 13:52

Ciclismo: Vuelta, Sastre avra' il numero 1 MADRID - Lo spagnolo Carlos Sastre, vincitore del Tour de France, avra' il dorsale numero uno nella prossima Vuelta di Spagna, dopo la conferma dell'assenza dell'ultimo vincitore, il russo della Rabobank Denis Menchov. Sastre, secondo nel 2007, sara' uno degli uomini da battere nella gara spagnola che partira' il prossimo 30 agosto da Granada. Gli altri favoriti saranno l'australiano Cadel Evans, gli spagnoli Alejandro Valverde e Alberto Contador e, se avra' recuperato una buona condizione, il veronese Damiano Cunego, deludente al Tour de France. (Agr) (gazzetta.it)


Faab - 12/08/2008 alle 14:00

Los dorsales de los líderes de los equipos que serán de la partida en la 63 edición de la Vuelta a España son los siguientes: Corredor Equipo Dorsal Carlos Sastre CSC-Saxo Bank 1 Vladimir Efimkim AG2R-La Mondiale 11 José Luis Carrasco Andalucía-Caja Sur 21 Alberto Contador Astana 31 Dimitri Champion Bouygues Telecom 41 Alejandro Valverde Caisse D'Epargne 51 Sylvain Chavanel Cofidis 61 Eric Berthou Credit Agricole 71 Igor Antón Euskaltel-Euskadi 81 Sandy Casar Française des Jeux 91 Davide Rebellin Gerolsteiner 101 Ezequiel Mosquera Karpin Galicia 111 Damiano Cunego Lampre 121 Daniele Bennati Liquigas 131 Paolo Bettini Quick Step 141 Oscar Freire Rabobank 151 Cadel Evans Silence-Lotto 161 Erik Zabel Team Milram 171 Mikhail Ignatiev Tinkoff 181 da todociclismo


Tranchée d’Arenberg - 12/08/2008 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Non riesco però a capire l'atteggiamento di chi si prepara al Mondiale facendo 10 giorni di Vuelta, se poi sa che farà il gregario. E sono in tanti, fra gli italiani. Dubito che tutti costoro puntino al Lombardia. Mi dispiace vedere che non ci sono italiani che, magari per riscattare una stagione mediocre, puntino alla corsa spagnola. O almeno a vincere una tappa. E' un GT, ma sicuramente si può preparare sfruttando il lavoro fatto nel resto della stagione. La prova sta nel fatto che spesso è stata vinta da corridori di peso che certo non avevano incentrato la stagione su questa corsa. Mi viene in mente Di Luca nel 2006, che vinse una tappa e guadagnò la maglia di leader, ma poi la perse e si ritirò da 6°-7° della generale. Eppure in una stagione così opaca come quella, non credo che avrebbe fatto schifo concludere dignitosamente una Vuelta! [/quote] E' questa la cosa che mi fa imbestialire da diversi anni! Se vieni da una stagione fallimentare e sei in grado di fare bene in classifica, perchè rinunciarci per preparare un mondiale in cui al 99% ti toccherà fare da gregario (a Bettini)? Il Di Luca del 2006 mi fece incaxxare in maniera incredibile, perchè stava andando molto bene. Invece si ritirò e al mondiale non fece niente.... Speriamo che Cunego (se riesce a prepararsi bene dopo il brutto infortunio del Tour) lo capisca e si presenti in Spagna con serie intenzioni. Anche perchè poi fare classifica alla Vuelta non pregiudica il mondiale, anzi....


Faab - 13/08/2008 alle 14:59

secondo me Cunego non lotterà proprio per la generale, ma proverà a fare bene in un paio di tappe, sempre se riesce a pedalare!!! unico che secondo me potrà fare un exploit è Bettini e magari Bennati, se ha ritorvato un pò di forza dopo l'assenza forzata


nocciolo - 15/08/2008 alle 11:09

Leggo su cyclingnews che Evans si è rotto il crociato prima della prova olimpica. Capisco che per un ciclista sia meno importante che per un cestista ma sarà lo stesso al via alla vuelta o prenderà un periodo di riposo? N


Greg Lemond - 15/08/2008 alle 11:18

A me sembra di aver sentito da lui in diretta che non avrebbe fatto la Vuelta (dopo la crono olimpica)


Faab - 18/08/2008 alle 17:08

ancora poche notizie sulla corsa spagnola...forse quest'anno è un pò sottotono??


Dreams - 18/08/2008 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] ancora poche notizie sulla corsa spagnola...forse quest'anno è un pò sottotono?? [/quote] O forse il ciclone olimpiadi ha offuscato tutto il resto...


babeuf - 18/08/2008 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] ancora poche notizie sulla corsa spagnola...forse quest'anno è un pò sottotono?? [/quote] O forse il ciclone olimpiadi ha offuscato tutto il resto... [/quote] avavo letto (non ricordo dove :hammer: ) che Ecans e Popovych saranno in Spagna a settembre. Qualcuno può confermare? cmq non credo che si tratterà di una Vuelta sottotono, c'è un mondiale importantissimo da preparare...;)


Greg Lemond - 18/08/2008 alle 20:18

A me sembra che Evans abbia rinunciato, del Popo non so nulla ma è probabile la faccia. Anche per me non sarà sottotono, dopo le Olimpiadi se ne partlerà vedrete


Faab - 19/08/2008 alle 08:47

Mah? non vedo grande attesa e alcuni big giocano un pò a nascondersi con la scusa del mondiale. Unico certo dichiarato e con l'obbiettivo di vincere CONTADOR e non vedo come possa fallire (salvo sfortuna). Evans penso che non andrà, mentre popovich si, ma se ha la condizione del tour è bene che stia a casa!!!


Tranchée d’Arenberg - 19/08/2008 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] ancora poche notizie sulla corsa spagnola...forse quest'anno è un pò sottotono?? [/quote] O forse il ciclone olimpiadi ha offuscato tutto il resto... [/quote] avavo letto (non ricordo dove :hammer: ) che Ecans e Popovych saranno in Spagna a settembre. Qualcuno può confermare? cmq non credo che si tratterà di una Vuelta sottotono, c'è un mondiale importantissimo da preparare...;) [/quote] Sulla carta dovrebbe essere una bella Vuelta, visto che alla partenza ci saranno grandi corridori che quaest'anno hanno fatto bene sia a Giro che Tour, anzi la lista dei partenti potrebbe essere anche meglio rispetto a quelle degli altri 2 GT. Poi bisognerà vedere con quali condizioni e con quali ambizioni i big si presenteranno al via (vedi Valverde che ha gia detto di non puntare alla Classifica)....


Faab - 19/08/2008 alle 14:00

Se Astana porta anche Leiphemei in condizione, Evans fa classifica, Sastre è in forma e la Caisse si presenta agguerrita forse ci sarà da divertirsi altrimenti credo proprio che ci sarà poca battaglia. Euskaltel con I.Anton forse potrà far bene....ma a crono è fermo!!!


babeuf - 19/08/2008 alle 19:40

[b]Evans to lead Silence-Lotto at Vuelta[/b] Tour de France bridesmaid Cadel Evans will ride his second Grand Tour of the season when he lines up as joint leader of the Silence-Lotto team in Spain for the Vuelta a España. Evans will start the Vuelta as preparation for the UCI World Road Championships in Varese, Italy next month. Yaroslav Popovych joins Evans as leader of the squad which features six Belgians, according to Belgian newspaper Het Nieuwsblad. The Australian is not heading to Spain to exact revenge for the Tour de France, but he will be lining up against the previous two Tour de France winners: Carlos Sastre and Alberto Contador. Both Spaniards will be riding on home soil with strong teams and will be in contention for victory. Contadar was unable to defend his 2007 Tour title after his Astana team was not invited to this year's Tour for past doping violations. Contador won the Giro d'Italia after Astana was given a last minute start at the expense of NGC Medical - OTC Industria Porte. Stay tuned to Cyclingnews for coverage of the 2008 Vuelta a España, which starts on August 30. Silence Lotto for the Vuelta a España: Cadel Evans (Aus), Yaroslav Popovych (Ukr), Greg Van Avermaet (Bel), Pieter Jacobs (Bel), Roy Sentjens (Bel), Bart Dockx (Bel), Olivier Kaisen (Bel), Dominique Cornu, (Bel) and Maarten Tjallingii (Ned). cyclingnews


dietzen - 19/08/2008 alle 20:30

pare che a guidare la milram sia ancora una volta zabel, dopo aver già corso giro e tour. :clap:


Abajia - 20/08/2008 alle 00:08

Evidentemente il grande Ete vuole chiudere la carriera con una stagione senza rimpianti. Non ho vinto al Giro? Vabbé, almeno c'ho provato. Non ho vinto al Tour? Vabbé, almeno c'ho provato.


cunego - 20/08/2008 alle 00:31

Non ho vinto alla Vuelta? Ah.L'ho preso in quel posto un'altra volta!:D:cincin:


Greg Lemond - 20/08/2008 alle 13:39

È stata definita la formazione della Rabobank per la prossima Vuelta España: due gli uomini di punta, l'olandese Robert Gesink per la classifica generale e le tappe di montagna, e Oscar Freire per le tappe veloci. Con loro ci saranno gli altri spagnoli Pedro Horrillo e Juan Antonio Flecha, il colombiano Mauricio Ardila, il tedesco Grischa Niermann, gli olandesi Marc de Maar e Theo Eltink ed il russo Dmitriy Kozontchuk. fonte: tuttobiciweb.it Come previsto Menchov non farà la Vuelta (dopo giro e Tour) quindi i gradi di capitano per la classifica spettano a Gesink. Sono curioso


Serpa - 20/08/2008 alle 14:34

Mi butto su due nomi: Gesink e S.Sanchez


Trullovolante - 20/08/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Mi butto su due nomi: Gesink e S.Sanchez [/quote] Il più forte discesista del mondo e quello più pollo... :Od:


Greg Lemond - 20/08/2008 alle 17:58

Silence Lotto, niente Vuelta per Evans Ci speravano, gli organizzatori della Vuelta, di avere al via della loro corsa Cadel Evans. Ci hanno creduto fino all'ultimo, ma il loro sogno è svanito. L'infortunio ai legamenti, infatti, ha portato l'australiano a rinunciare e la conferma è arrivata oggi dalla Silence Lotto con la conferma della squadra che disputerà la Vuelta: i convocati sono i belgi Dominique Cornu, Bart Dockx, Pieter Jacobs, Olivier Kaisen, Roy Sentjens e Greg Van Avermaet, l'australiano Matthew Lloyd, l'ucraino Yaroslav Popovych e l'olandese Maarten Tjallingii. Popovych e Lloyd si giocheranno le proprie carte in montagna curando anche la classifica generale mentre van Avermaet e Sentjens saranno impegnati negli sprint. fonte: tuttobiciweb.it La Vuelta perde un altro big, tutto più facile per gli spagnoli in classifica generale (facile in particolare per Contador)


Greg Lemond - 20/08/2008 alle 18:02

Sanchez: sarò a Varese per aiutare Freire e Valverde Samuel Sanchez, fresco vincitore dei Giochi Olimpici, ha confermato che sarà al via del Mondiale su strada di Varese del prossimo 28 settembre: l'ufficializzazione è arrivata dallo stesso corridore che ha confermato l'intenzione di ricoprire un ruolo di appoggio ai leader designati, Oscar Freire e Alejandro Valverde. Sanchez, trent'anni, rifinirà la preparazione per l'impegno iridato partecipando al Giro di Polonia, prova a tappe del circuito Pro Tour in calendario dal 15 al 21 settembre prossimi. Per il prossimo anno il leader della Euskaltel Euskadi, terzo alla Vuelta di un anno fa, ha annunciato che puntera' al podio del Tour de France. fonte: tuttobiciweb.it Se Sanchez fa il Giro di Polonia vuol dire che diserterà la Vuelta...


Salvatore77 - 20/08/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Mi butto su due nomi: Gesink e S.Sanchez [/quote] Il più forte discesista del mondo e quello più pollo... :Od: [/quote] Mi aspetto un Gesink pimpante in qualche tappa di salita ma non impegnato in classifica generale. Invece mi aspetto un S.Sanchez assente.


Faab - 21/08/2008 alle 08:30

si conferma una VUELTA senza BIG......della serie sul podio può arrivarci chiunque!!!! Gesink è discreto in salita e si difende nelle crono con quelle leve lunghe che ha, ma CONTADOR è di un'altra pianeta. Non è male la Caisse con Moreno, Rodriguez, Rujiano e Karpets e magari Valverde che partendo senza i favori del pronostico.....forse è la volta buona che vince!! Sastre credo che non potrà reggere. Sono curioso di vedere Mosquera....Ma possibile che non ci sia ancora una lista ufficiosa di tutti i partenti?


Alsor - 21/08/2008 alle 08:40

Forza Cunego ora si puo sperare al podio deve crederci e non pensare al mondiale.


Serpa - 21/08/2008 alle 08:49

Se Sanchez non va mi tengo Gesink. Non ho detto che vincerà, però lo vedo come outsider protagonista.


Wario - 21/08/2008 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da Alsor [/i] Forza Cunego ora si puo sperare al podio deve crederci e non pensare al mondiale. [/quote] ma non diciamo fesserie...cunego non ha alcuna possibilità di fare classifica...va lì solo per preparare il mondiale...e fa bene per una volta


Faab - 21/08/2008 alle 11:09

speriamo davvero che cunego possa andare bene, è una buona occasione per piazzarsi e entrare in forma!!


Greg Lemond - 21/08/2008 alle 11:41

Cunego non va alla Vuelta per far classifica, non l'ha preparata! Certo se all'ultima settimana si trova in una delle prime posizioni probabilmente ci prova, ma alla partenza l'idea è quella di preparare il finale di stagione senza guardare la classifica.


Faab - 21/08/2008 alle 13:52

anche contador non aveva preparato il giro d'italia....


Greg Lemond - 21/08/2008 alle 14:20

Faab, spero con tutto il cuore che tu abbia ragione, ma la cosa è un po' diversa. Contador non aveva preparato il Giro ma ci provava, Cunego invece parte con l'idea di farsi la gamba, non mi stupirei se in una tappa nervosa o pericolosa (viste le cadute degli anni passati) Damiano decidesse di sfilarsi.


Salvatore77 - 21/08/2008 alle 15:38

Io spero che cunego riesca a dare dei segnali molto precisi al c.t. Ballerini, perchè la concorrenza per una maglia azzurra è molto forte. Sappiamo che Bllerini non porta moltissimi capitani quindi visto che ci sono Bettini Di Luca e Rebellin sono secondo me siduri, credo che di un Cunego non al top Ballerini non sa che farsene.


Petacchi - 21/08/2008 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] anche contador non aveva preparato il giro d'italia.... [/quote] secondo me contador è un livello sopra cunego, soprattutto per la discontinuità di cunego...


Greg Lemond - 21/08/2008 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Io spero che cunego riesca a dare dei segnali molto precisi al c.t. Ballerini, perchè la concorrenza per una maglia azzurra è molto forte. Sappiamo che Bllerini non porta moltissimi capitani quindi visto che ci sono Bettini Di Luca e Rebellin sono secondo me siduri, credo che di un Cunego non al top Ballerini non sa che farsene. [/quote] Scusa, ma Di Luca sicuro? Non ha dato segnali finora! Almeno Cunego la 3 valli sul percorso mondiale l'ha corsa da protagonista! Poi il Ballero sa che Damiano è una persona per bene, se dice che si prepara per il mondiale lo fa davvero (come successe lo scorso anno), è uno che è fedele agli ordini di squadra e quando non è in condizione lo dice (come prima di Pechino). Per me Damiano è una pedina necessaria alla nazionale


Salvatore77 - 21/08/2008 alle 16:04

Secondo me Di Luca sta facendo un avvicinamento sereno perchè è sicuro perchè a Ballerini gli ha detto di non essere interessato a Pechino ma di voler preparare il Mondiale. Quasi come ci fosse un accordo. Cunego porta con se i rischi di non essersi ripreso perfettamente dalla caduta del Tour e quindi va valutata la condizione fisica e di conseguenza la forma.


Tranchée d’Arenberg - 21/08/2008 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Io spero che cunego riesca a dare dei segnali molto precisi al c.t. Ballerini, perchè la concorrenza per una maglia azzurra è molto forte. Sappiamo che Bllerini non porta moltissimi capitani quindi visto che ci sono Bettini Di Luca e Rebellin sono secondo me siduri, credo che di un Cunego non al top Ballerini non sa che farsene. [/quote] Scusa, ma Di Luca sicuro? Non ha dato segnali finora! Almeno Cunego la 3 valli sul percorso mondiale l'ha corsa da protagonista! Poi il Ballero sa che Damiano è una persona per bene, se dice che si prepara per il mondiale lo fa davvero (come successe lo scorso anno), è uno che è fedele agli ordini di squadra e quando non è in condizione lo dice (come prima di Pechino). Per me Damiano è una pedina necessaria alla nazionale [/quote] Hai ragione. Cunego anche quando perde dimostra di essere un serio professionista ed una persona estremamente corretta. Perciò Ballerini sa che può contare su di lui anche se dovesse essere al 90%. L'anno scorso, per esempio, si comportò molto bene ai mondiali.


babeuf - 21/08/2008 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Scusa, ma Di Luca sicuro? Non ha dato segnali finora! Almeno Cunego la 3 valli sul percorso mondiale l'ha corsa da protagonista! [/quote] Ma perchè Danilo deve dare segnali adesso? ha tutto il tempo ancora, quando conta Danilo c'è, fidati. ;) Su Cunego concordo con te.


Greg Lemond - 21/08/2008 alle 19:58

Sono d'accordo con quanto dici, citavo Di Luca perchè chi aveva scritto prima di me diceva che Cunego doveva dare dei segnali altrimenti Di Luca sarebbe stato una sua possibile alternativa, come se Danilo in questo periodo stesse facendo benissimo.


danilodiluca87 - 21/08/2008 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] ....Di Luca perchè chi aveva scritto prima di me diceva che Cunego doveva dare dei segnali altrimenti Di Luca sarebbe stato una sua possibile alternativa....[/quote] QUESTO E' POCO, MA SICURO ma quando mai Cunego davanti a Di Luca, bahhhh i capitani sono dallo scorso anno Bettini(per la carriera) e Di Luca....Cunego non lo ha mai nominato nessuno Di Luca punta tutto sul mondiale e quindi sarà il capitano, è tornato alle corse da meno di un mese, un altro davanti e già parlate di segnali, ma quali segnali, e come quando si parla di Del Piero c'è bisogno di segnali....ma per favore qualcuno diceva che siccome Cunego prepara il Mondiale deve essere lui il capitano, se lo prepara a puntino come ha preparato il Tour, ma vi sentite bene???? Cunegò farà come gli altri anni la spalla, se la vuol fare, come l'ha fatta Di Luca per molti anni....quest'anno deve essere Di Luca il capitano, bastaa ma qui non si parla di Spagna.... ciaooooooooooooo


Greg Lemond - 21/08/2008 alle 23:36

Sei un po' di parte mi sembra. In un percorso come quello di Varese dove è probabile che arrivi un gruppo ristretto è molto più probabile vinca Cunego che Di Luca. Comunque il capitano è Bettini e secondo me i gradi di vice se li merita Rebellin


Wario - 21/08/2008 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] ....Di Luca perchè chi aveva scritto prima di me diceva che Cunego doveva dare dei segnali altrimenti Di Luca sarebbe stato una sua possibile alternativa....[/quote] QUESTO E' POCO, MA SICURO ma quando mai Cunego davanti a Di Luca, bahhhh i capitani sono dallo scorso anno Bettini(per la carriera) e Di Luca....Cunego non lo ha mai nominato nessuno Di Luca punta tutto sul mondiale e quindi sarà il capitano, è tornato alle corse da meno di un mese, un altro davanti e già parlate di segnali, ma quali segnali, e come quando si parla di Del Piero c'è bisogno di segnali....ma per favore qualcuno diceva che siccome Cunego prepara il Mondiale deve essere lui il capitano, se lo prepara a puntino come ha preparato il Tour, ma vi sentite bene???? Cunegò farà come gli altri anni la spalla, se la vuol fare, come l'ha fatta Di Luca per molti anni....quest'anno deve essere Di Luca il capitano, bastaa ma qui non si parla di Spagna.... ciaooooooooooooo [/quote] non vedo motivi per giustificare il tuo discorso


danilodiluca87 - 22/08/2008 alle 00:01

lo sò che sono di parte, ma pure uno scemo capisce che non c'è partita.... i motivi per cui Cunego sta davanti a Di Luca non li trovo, eh certo tutte quelle volte che lo ha battuto....sii sii le ricordo, nel 2005, 2007 sempre davanti Cunego....ma qualche volte Cunego è riuscito a batterlo in volata, in montagna....SCRIVETE che non ricordo:Od::Od::Od::Od: ecco qui Cunego stravince....ma per favore [IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1917/1salernosantuariodimontqp3.th.jpg[/IMG]

 

[Modificato il 22/08/2008 alle 00:10 by danilodiluca87]


danilodiluca87 - 22/08/2008 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Sei un po' di parte mi sembra. In un percorso come quello di Varese dove è probabile che arrivi un gruppo ristretto è molto più probabile vinca Cunego che Di Luca....[/quote] caro amico mio Greg Lemond questa cosa non la capiscoo....


Wario - 22/08/2008 alle 01:39

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] lo sò che sono di parte, ma pure uno scemo capisce che non c'è partita.... i motivi per cui Cunego sta davanti a Di Luca non li trovo, eh certo tutte quelle volte che lo ha battuto....sii sii le ricordo, nel 2005, 2007 sempre davanti Cunego....ma qualche volte Cunego è riuscito a batterlo in volata, in montagna....SCRIVETE che non ricordo:Od::Od::Od::Od: ecco qui Cunego stravince....ma per favore [IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1917/1salernosantuariodimontqp3.th.jpg[/IMG] [/quote] tu stai parlando di corse a tappe....il mondiale è una corsa di un giorno...per di più cunego sa fare sia la spalla di bettini che il capitano....e cmq io credo che tutti si giocheranno le loro carte


Greg Lemond - 22/08/2008 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] tu stai parlando di corse a tappe....il mondiale è una corsa di un giorno...per di più cunego sa fare sia la spalla di bettini che il capitano....e cmq io credo che tutti si giocheranno le loro carte [/quote] Quoto.


Merlozoro - 22/08/2008 alle 12:53

Mah...ormai mi sono fatto una mia personale idea sulle gerarchie italiane al mondiale di Varese: Bettini resta uno dei papabili capitani, ma sullo stesso livello ci metto anche il "Killer di Spoltore"; per me Di Luca sarà il "capitano ombra" in quel di Varese e potrebbe ottenere davvero un grande risultato, spagnoli e lussemburghesi permettendo. Credo che 5 posti siano già assegnati, ma alla fine ci pensera il Ballero. Per questa Vuelta, un favorito su tutti ed è Contador, l'outsider sarà l'olandese Gesink.


Greg Lemond - 22/08/2008 alle 15:15

Brutte notizie per l'azzurro Caucchioli: Niente Giro, niente Tour e ora niente Vuelta: Pietro Caucchioli chiuderà il suo 2008 senza aver disputato nemmeno un grande Giro. Per la Vuelta, infatti, la Credit Agricole ha deciso di schierare questi nove uomini: i francesi Sébastien Hinault, Patrice Halgand, Christophe Kern, Cyril Lemoine, Jean-Marc Marino e Yannick Talabardon, il britannico Jeremy Hunt, il norvegese Gabriel Rasch e l'irlandese Nicolas Roche. Si tratta di una squadra giovane, priva di tutti i corridori più forti della squadra che, probabilmente, ha già iniziato la smobilitazione. Ci sarà anche Rinaldo Nocentini nella AG2r che prenderà parte alla Vuelta. Disco rosso, invece, per Efimkin, fermato da problemi personali: al suo posto convocato Stéphane Poulhiès. La squadra sarà così composta dallo spagnolo Jose-Luis Arrieta, dai francesi Renaud Dion, Hubert Dupont, John Gadret, Julien Loubet, Lloyd Mondory e Stéphane Poulhiès, dall'italiano Rinaldo Nocentini e dal bielorusso Alexandre Usov. (velo-club.net) fonte: tuttobiciweb.it


predaking - 22/08/2008 alle 15:19

[quote]John Gadret[/quote] Se tornasse quello del Giro 2006, considerati i pochi big che ci sono al via, potrebbe essere una bella sorpresa in montagna...


Faab - 22/08/2008 alle 15:27

eh...come dicevo a questa Vuelta il livello è davvero scarso!!! peccato perchè mi sembra un percorso interessante e duro......ma vista l'attuale situazione nei primi 10 ci può arrivare anche qualcuno che normalmente finirebbe fuori dai 30 di un grande giro!!!


Greg Lemond - 22/08/2008 alle 15:35

Io mi aspetto una grande Spagna, tipo 7 nei primi 10... La bassa concorrenza e gli stimoli di correre in casa li aiuteranno.


delpiero91 - 22/08/2008 alle 19:48

partecipazione scarsa?se sastre,contador,sanchez,valverde,gesink,leipheimer sono di seconda fascia immagino quelli di prima.di luca?ma per piacere


dietzen - 22/08/2008 alle 20:21

la karpin-galicia già dalla vuelta diventa xacobeo-galicia, sponsor (già secondo nome della kelme nei primi anni 90) che poi resterà fino al 2010.


danilodiluca87 - 22/08/2008 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] lo sò che sono di parte, ma pure uno scemo capisce che non c'è partita.... i motivi per cui Cunego sta davanti a Di Luca non li trovo, eh certo tutte quelle volte che lo ha battuto....sii sii le ricordo, nel 2005, 2007 sempre davanti Cunego....ma qualche volte Cunego è riuscito a batterlo in volata, in montagna....SCRIVETE che non ricordo:Od::Od::Od::Od: ecco qui Cunego stravince....ma per favore [IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1917/1salernosantuariodimontqp3.th.jpg[/IMG] [/quote] tu stai parlando di corse a tappe....il mondiale è una corsa di un giorno...per di più cunego sa fare sia la spalla di bettini che il capitano....e cmq io credo che tutti si giocheranno le loro carte [/quote] un amstel ha vinto....ora Di Luca è diventato scarso nelle corse di un giorno???? uno che vince Amstel, Freccia, Liegi....quando non vince è tra i primi è scarso nelle corse di un giorno... poi le corse hanno sempre una storia a sè, quel giorno Cunego può essere più brillante....


Wario - 23/08/2008 alle 02:35

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] lo sò che sono di parte, ma pure uno scemo capisce che non c'è partita.... i motivi per cui Cunego sta davanti a Di Luca non li trovo, eh certo tutte quelle volte che lo ha battuto....sii sii le ricordo, nel 2005, 2007 sempre davanti Cunego....ma qualche volte Cunego è riuscito a batterlo in volata, in montagna....SCRIVETE che non ricordo:Od::Od::Od::Od: ecco qui Cunego stravince....ma per favore [IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1917/1salernosantuariodimontqp3.th.jpg[/IMG] [/quote] tu stai parlando di corse a tappe....il mondiale è una corsa di un giorno...per di più cunego sa fare sia la spalla di bettini che il capitano....e cmq io credo che tutti si giocheranno le loro carte [/quote] un amstel ha vinto....ora Di Luca è diventato scarso nelle corse di un giorno???? uno che vince Amstel, Freccia, Liegi....quando non vince è tra i primi è scarso nelle corse di un giorno... poi le corse hanno sempre una storia a sè, quel giorno Cunego può essere più brillante.... [/quote] guarda che stai facendo tutto tu


Faab - 23/08/2008 alle 08:07

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] partecipazione scarsa?se sastre,contador,sanchez,valverde,gesink,leipheimer sono di seconda fascia immagino quelli di prima.di luca?ma per piacere [/quote] Sanchez pare vada in Polonia e non alla vuelta. Valverde si prepara per il Mondiale. Gesink? per adesso tanto parlare ma deve dimostrare di valere qualcosa. restano Sastre e Contador fortissimi + leipheimer (gregario di contador). Confermo partecipazione scarsa anzi scarsissima nonostante ai nomi che hai elencato si possano aggiungere I.anton e Mosquera che in salita sono bravi. :-)


babeuf - 23/08/2008 alle 09:12

[quote][i]Originariamente inviato da Faab [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] partecipazione scarsa?se sastre,contador,sanchez,valverde,gesink,leipheimer sono di seconda fascia immagino quelli di prima.di luca?ma per piacere [/quote] Sanchez pare vada in Polonia e non alla vuelta. Valverde si prepara per il Mondiale. Gesink? per adesso tanto parlare ma deve dimostrare di valere qualcosa. restano Sastre e Contador fortissimi + leipheimer (gregario di contador). Confermo partecipazione scarsa anzi scarsissima nonostante ai nomi che hai elencato si possano aggiungere I.anton e Mosquera che in salita sono bravi. :-) [/quote] Io certi discorsi non li capisco tanto... un GT è bello e basta, per definizione, poi ci sono anni che il livello è + alto e anni in cui è + basso, ma un GT è un GT. E poi Contador-Sastre promettono spettacolo... :IoI:IoI p.s. questa di Sanchez che va al Polonia è simpatica... che il buon sistema Pro Tour stia cominciando a funzionare??? :D


Greg Lemond - 23/08/2008 alle 11:35

E'vero quello che dice Babeuf, poi dimentichiamo Cunego (anche se non è lì per la classifica) e tutti gli uomini veloci.


Trullovolante - 23/08/2008 alle 13:38

Penso che Gesink ci farà divertire..., ha preparato la Vuelta con cura, a differenza degli altri..., e quindi potrebbe fare un'ottima classifica.


Faab - 23/08/2008 alle 18:29

Klöden au départ de la vuelta - da velo-club.net niente male!!!


Salvatore77 - 23/08/2008 alle 19:18

Secondo me a questa Vuelta ci divertiremo molto più del Tour. In effetti alla Vuelta ci si diverte sempre.


Subsonico - 23/08/2008 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me a questa Vuelta ci divertiremo molto più del Tour. In effetti alla Vuelta ci si diverte sempre. [/quote] Come l'anno scorso, che l'assassino si sapeva già a metà film.


Greg Lemond - 23/08/2008 alle 19:35

Anche se l'assassino lo si scopre velocemente (Contador è il maggior indiziato) ci si diverte lo stesso se la trama è un po' complicata


Salvatore77 - 23/08/2008 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me a questa Vuelta ci divertiremo molto più del Tour. In effetti alla Vuelta ci si diverte sempre. [/quote] Come l'anno scorso, che l'assassino si sapeva già a metà film. [/quote] L'assassino di quest'anno è Contador ma se la deve sudare.


babeuf - 23/08/2008 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me a questa Vuelta ci divertiremo molto più del Tour. In effetti alla Vuelta ci si diverte sempre. [/quote] Come l'anno scorso, che l'assassino si sapeva già a metà film. [/quote] L'assassino di quest'anno è Contador ma se la deve sudare. [/quote] beh nel telefilm "il tenente Colombo", uno dei miei preferiti, il bello è non scoprire l'assassino, che si vede a inizio film, ma vedere come il tenente riesce a scoprirlo... non so se mi spiego...:D;)


Abajia - 24/08/2008 alle 16:59

La Vuelta è alle porte, e gli alfieri dell'Astana tornano a farsi sentire: Leipheimer ha vinto per distacco la Clasica a Los Puertos, con 41" su Contador. Quinto Landaluze a 58", nono Anton a 2'18", dodicesimo Astarloza a 2'24". (letto su tuttobiciweb.it)


babeuf - 24/08/2008 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La Vuelta è alle porte, e gli alfieri dell'Astana tornano a farsi sentire: Leipheimer ha vinto per distacco la Clasica a Los Puertos, con 41" su Contador. Quinto Landaluze a 58", nono Anton a 2'18", dodicesimo Astarloza a 2'24". (letto su tuttobiciweb.it) [/quote] 1. LEIPHEIMER Levi AST 3h15'10" 80 2. CONTADOR VELASCO Alberto AST 41" 48 3. GALLEGO ARNAIZ Diego VMC 49" 40 4. PARDILLA BELLON Sergio VMC 58" 36 5. LANDALUZE INTXAURRAGA Inigo EUS 58" 32 6. MORENO BAZAN Javier ACA 01'47" 28 7. PUJOL MUNOZ Oscar VMC 01'47" 24 8. SALGUEIRO ALONSO Enrique SPI 01'52" 20 9. ANTON HERNANDEZ Igor EUS 02'18" 16 10. MARTIN VELASCO David ORB 02'20" 12 11. ROSENDO PRADO Jesus ACA 02'23" 8 12. ASTARLOZA CHAURREAU Mikel EUS 02'24" 5 13. PEREZ MORENO Ruben EUS 02'33" 5 14. CARRASCO RAMIREZ Jose Antonio ACA 02'33" 5 15. SARABIA DIAZ Ignacio SPI 02'33" 5 16. HERRERO LLORENTE David KGZ 02'33" 5 17. MARTINEZ DE ESTEBAN Egoi EUS 02'33" 5 18. DOMINGUEZ LEMOS Gustavo KGZ 02'33" 5 19. CARRASCO GAMIZ Jose Luis ACA 02'33" 5 20. MELERO COCO Ivan ORB 02'33" 5 21. ANTUNA CORO Andres Avelino VMC 02'33" 0 22. DOMINGUEZ MUNOZ Sergio GNM 02'33" 0 23. GARCIA-CASARRUBIOS PINTOR Oscar - 02'33" 0 24. NAVARRO GARCIA Daniel AST 02'33" 0 25. CASTANO PANADERO Carlos KGZ 02'33" 0 26. NIEVE ITURRALDE Mikel ORB 02'33" 0 27. VELASCO MURILLO Ivan EUS 02'33" 0 28. PAULINHO Sergio Miguel Moreira AST 02'33" 0 29. TXURRUKA ANSOLA Amets EUS 02'33" 0 30. RUIZ SANCHEZ Jose ACA 02'33" 0 31. GUTIERREZ ALVAREZ Pedro VMC 02'33" 0 32. MARTINEZ ACEVEDO Serafin KGZ 02'33" 0 33. GARCIA FERNANDEZ Marcos KGZ 05'29" 0 34. OLANO ORBEGOZO Aitor ORB 05'29" 0 35. MINGUEZ AYALA Miguel ORB 05'29" 0 36. GARCIA SANCHEZ Mario - 10'02" 0 37. MATA CABELLO Martin VMC 10'02" 0 38. MARTINEZ HERNANDEZ Ruben - 10'02" 0 39. GARCIA DE MATEO RUBIO Raul - 10'02" 0 40. ESCAMEZ PEIRO Juan Carlos - 10'02" 0 41. CASAS GALLEGO Claudio Jose ACA 10'02" 0 42. RUIZ DE ERENTXUN ANTETARA Eritz ORB 10'02" 0 43. RUBIERA VIGIL Jose Luis AST 10'02" 0 44. PEREZ LEZAUN Alan EUS 10'02" 0 45. ORTEGA OCANA Manuel ACA 10'02" 0 46. CARRASCO RAMIREZ Francisco Javier - 10'02" 0 47. GARCIA RENA Rodrigo SPI 10'02" 0 48. MARTINEZ BARCELO Francisco Javier - 10'02" 0 49. MARTINEZ PEREZ Francisco Jose ACA 10'02" 0 50. CEREZO NAVIA Jose Antonio KGZ 10'02" 0 (cqranking.com)


mattia8781 - 25/08/2008 alle 02:51

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La Vuelta è alle porte, e gli alfieri dell'Astana tornano a farsi sentire: Leipheimer ha vinto per distacco la Clasica a Los Puertos, con 41" su Contador. Quinto Landaluze a 58", nono Anton a 2'18", dodicesimo Astarloza a 2'24". (letto su tuttobiciweb.it) [/quote] 1. LEIPHEIMER Levi AST 3h15'10" 80 2. CONTADOR VELASCO Alberto AST 41" 48 3. GALLEGO ARNAIZ Diego VMC 49" 40 4. PARDILLA BELLON Sergio VMC 58" 36 5. LANDALUZE INTXAURRAGA Inigo EUS 58" 32 6. MORENO BAZAN Javier ACA 01'47" 28 7. PUJOL MUNOZ Oscar VMC 01'47" 24 8. SALGUEIRO ALONSO Enrique SPI 01'52" 20 9. ANTON HERNANDEZ Igor EUS 02'18" 16 10. MARTIN VELASCO David ORB 02'20" 12 11. ROSENDO PRADO Jesus ACA 02'23" 8 12. ASTARLOZA CHAURREAU Mikel EUS 02'24" 5 13. PEREZ MORENO Ruben EUS 02'33" 5 14. CARRASCO RAMIREZ Jose Antonio ACA 02'33" 5 15. SARABIA DIAZ Ignacio SPI 02'33" 5 16. HERRERO LLORENTE David KGZ 02'33" 5 17. MARTINEZ DE ESTEBAN Egoi EUS 02'33" 5 18. DOMINGUEZ LEMOS Gustavo KGZ 02'33" 5 19. CARRASCO GAMIZ Jose Luis ACA 02'33" 5 20. MELERO COCO Ivan ORB 02'33" 5 21. ANTUNA CORO Andres Avelino VMC 02'33" 0 22. DOMINGUEZ MUNOZ Sergio GNM 02'33" 0 23. GARCIA-CASARRUBIOS PINTOR Oscar - 02'33" 0 24. NAVARRO GARCIA Daniel AST 02'33" 0 25. CASTANO PANADERO Carlos KGZ 02'33" 0 26. NIEVE ITURRALDE Mikel ORB 02'33" 0 27. VELASCO MURILLO Ivan EUS 02'33" 0 28. PAULINHO Sergio Miguel Moreira AST 02'33" 0 29. TXURRUKA ANSOLA Amets EUS 02'33" 0 30. RUIZ SANCHEZ Jose ACA 02'33" 0 31. GUTIERREZ ALVAREZ Pedro VMC 02'33" 0 32. MARTINEZ ACEVEDO Serafin KGZ 02'33" 0 33. GARCIA FERNANDEZ Marcos KGZ 05'29" 0 34. OLANO ORBEGOZO Aitor ORB 05'29" 0 35. MINGUEZ AYALA Miguel ORB 05'29" 0 36. GARCIA SANCHEZ Mario - 10'02" 0 37. MATA CABELLO Martin VMC 10'02" 0 38. MARTINEZ HERNANDEZ Ruben - 10'02" 0 39. GARCIA DE MATEO RUBIO Raul - 10'02" 0 40. ESCAMEZ PEIRO Juan Carlos - 10'02" 0 41. CASAS GALLEGO Claudio Jose ACA 10'02" 0 42. RUIZ DE ERENTXUN ANTETARA Eritz ORB 10'02" 0 43. RUBIERA VIGIL Jose Luis AST 10'02" 0 44. PEREZ LEZAUN Alan EUS 10'02" 0 45. ORTEGA OCANA Manuel ACA 10'02" 0 46. CARRASCO RAMIREZ Francisco Javier - 10'02" 0 47. GARCIA RENA Rodrigo SPI 10'02" 0 48. MARTINEZ BARCELO Francisco Javier - 10'02" 0 49. MARTINEZ PEREZ Francisco Jose ACA 10'02" 0 50. CEREZO NAVIA Jose Antonio KGZ 10'02" 0 (cqranking.com) [/quote] Ma gareggiavano solo corridori della penisola iberica...??? :D Cmq se parte, x favore non dite Cunego, dopo la figuraccia del Tour..


pincez - 25/08/2008 alle 19:04

l'andalucia chi ha come capitano?


dietzen - 25/08/2008 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] l'andalucia chi ha come capitano? [/quote] nella starting list non c'è ventoso, buon velocista, probabilmente a causa di qualche problema fisico, visto che è lui il corridore più in vista della squadra. a questo punto immagino cercheranno di mettersi in mostra con le fughe, anche se redondo è un giovane scalatore molto interessante e qualcosa di buono in montagna potrebbe combinarlo (anche se quest'anno non si è mai visto).


Seb - 25/08/2008 alle 20:50

In homepage potete trovare la lista degli iscritti alla Vuelta http://www.cicloweb.it/ ;)


pincez - 25/08/2008 alle 21:58

petrov farà il capitano? valverde finisce la vuelta?


lumacher - 26/08/2008 alle 00:08

Magari per la classifica generale ci sono pochi pretendenti, ma per le tappe c'è una notevole starting-list, degna di una grande classica: Kolobnev, Valverde, Rebellin, Schumacher, Cunego, Ballan, Pozzato, Bennati, Bettini, Boonen, Freire, Zabel.... ci si potrebbe divertire più nelle tappe miste che in quelle di vera montagna!


Serpa - 26/08/2008 alle 12:15

A me interessa molto rivedere De Bonis, ne ho un'ottimo ricordo di quando l'ho visto al Romandia. Siccome dopo quella corsa ne ho perso le tracce mi incuriosisce, mi aveva fatto un ottima impressione.


seiya - 26/08/2008 alle 12:44

Scusate la domanda, ma la prima tappa è una crono a squadre?????


Subsonico - 26/08/2008 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] Scusate la domanda, ma la prima tappa è una crono a squadre????? [/quote] Ebbene sì.


Bartoli - 26/08/2008 alle 12:56

La lotta pare essere a 2: Sastre e Contador, con il secondo che pare favorito essendosi preparato da fin quando è finito il Giro per questo appuntamento C'è grande incertezza per quanto riguarda i probabili outsiders visto il vicino impegno mondiale Cunego sembra partire meglio che al Tour de France, Valverde è qui per delle tappe, piuttosto stanno meglio i suoi compagni Rodriguez e Lopez Garcia, Gesink è giovanissimo ma già forte, Igor Anton non può deludere, cosi come Popovych, Mosquera vuole ripetere il brillante posto nella top 10 dell'anno scorso Tantissime incognite, come i francesi Gadret e Casar e il nostro Nocentini Per le volate scontri ad alta velocità tra Freire, Boonen, Bennati, Zabel e Napolitano In piu tantissimi corridori per i "percorsi misti" con i vari Bettini, Ballan, Pozzato, Ignatiev, Gilbert e Schumacher Se dovessi puntare su una sorpresa per no ii taliani direi De Bonis, per gli stranieri Rolland


OperacionPuerto - 26/08/2008 alle 14:44

Proviamo a fare un'equazione: Vincitore Giro 2008, percorso difficile, molto difficile, avversari tanti ed agguerriti, corsa resa dura dal tempo e dalle cadute = Contador che non era preparato a puntino per una corsa di 3 settimane, vinta senza grandi patemi nonostante il risicato vantaggio alla vigilia dell'ultima tappa. Detto questo chi potrà mai cotnrastare il miglior corridore del Mondo per le corse a tappe? Il resto della starting list è penoso, obiettivamente la metà dei corridori che andranno alla Vuelta lo farà con l'intento di preparare il Mondiale e per questo non saranno certo sugli scudi ogni giorno a lottare per tappe o maglie. Per di più se non si sa cosa faranno gente come Valverde o Sanchez non riesco proprio ad immaginare una corsa spettacolare; certo solita sfilza di scatti ed attacchi targati espana, ma non definitemi spettacolo la solita preventivata corsa all'attacco degli spagnoli. Diventeranno quasi più interessanti le volate.... Capitolo Mondiale: qualcuno ha paralto di DiLuca come capitano a Varesa, se si vuole sostenere a tutti costi che Danilo debba avere la sua change, ok, ma se si riesce a togliere il paraocchi si comprenderà facilmente che non potrà correre da prima freccia, proprio non potrà. In primo luogo non ha corse sulle gambe e per corse intendo quelle dure, affrontate con l'obiettivo di vincere (andrà a fare il Giro d'Inghilterra per smaltire un paio di chilozzi), in secondo luogo vorrebbe farsi spazio all'interno di un gruppo nel quale basterebbe Bettini per levarsi sogni di protagonismo. Ha una carta a suo favore, gli stimoli, un anno di cattiverie gratuite che gli sono state tirate addosso, ma su un percorso impegnativo e contro gente molto forte mi sembra un po' poco come garanzia.

 

[Modificato il 26/08/2008 alle 18:18 by Monsieur 40%]


Abruzzese - 26/08/2008 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] A me interessa molto rivedere De Bonis, ne ho un'ottimo ricordo di quando l'ho visto al Romandia. Siccome dopo quella corsa ne ho perso le tracce mi incuriosisce, mi aveva fatto un ottima impressione. [/quote] Eh si,magari potrebbe puntare ad un successo di tappa,staremo a vedere.La classifica in casa Gerosteiner potrebbe curarla Zaugg invece. Noto che tra i nomi c'è anche quello di Andrea Moletta,che quindi dovrebbe aver sistemato la sua situazione.Un "in bocca al lupo" credo che lo meriti anche lui.


Lore_88 - 27/08/2008 alle 09:24

L'anno scorso alla Vuelta levarono gli abbuoni, giusto? Ecco, sapete se quest'anno ci saranno?


GiboSimoni - 27/08/2008 alle 12:00

Mah, dalla lista degli iscritt, x quanto riguarda la classifica ci sono pochi corridori da podio e da primi 5 e tanti corridori che in altre occassioni il massimo che hanno raccolto è stato un 30 posto in classifica mentre, in questa vuelta possono ottenere un grande posto nei 10! Spero di riveder cn i migliori in salita gente come Garate come Moncoutie come Petrov come Casar e così via...che delusione non veder italiani x la lotta alla classifica....dico io ma un Pellizotti che in questa stagione penso che non abbia + tanto da chiedere, non poteva andare alla vuelta a far bene, non so fa schifo unposto nei 5 o un podio???!


Ottavio - 27/08/2008 alle 12:39

Il pronostico per la vittoria finale sembra circoscritto a Contador e Sastre, con il primo, secondo me, netto favorito. Penso che la corsa sarà un festival spagnolo con i vari Valverde, Anton, Mosquera & c. a contendersi i posti dietro il duo di testa, sempre che Kloden e Leipheimer si limitino a fare da gregari a Contador. Mi spetto buone cose da Gesink e Petrov. Ho poche speranze in Popovych e non mi pronuncio su Cunego. Quanto alle vittorie di tappa, la Vuelta presenta il solito ottimo cartellone: Bennati, Bettini, Pozzato, Freire, Zabel, Boonen, Rebellin, Schumacher ecc. Vedremo quanti penseranno solo a mondiali e quanti anche alla Vuelta. PS il percorso mi sembra molto equilibrato.


Monsieur 40% - 27/08/2008 alle 12:57

Io ho risposto così - qualche giorno fa - ad una lettrice che chiedeva chi si poteva giocare la Vuelta (c'è da sostituire Daniel Moreno a David Lopez), ed avevo completamente dimenticato Petrov: ************* Ciao (nome), sicuramente la sfida tra Contador e Sastre sarà il leit motif di questa Vuelta, anche perché Valverde (così come Cunego) ha già dichiarato di voler puntare a delle tappe, senza pensare alla classifica. Per questi ultimi due, insomma, la Vuelta serve per affinare la preparazione in vista di Mondiale e Lombardia. Con Contador e Sastre sul piedistallo, chi potrebbe puntare al podio? Sembra una corsa molto aperta, in effetti: il mio primo indiziato è Robert Gesink, giovane scalatore della Rabobank. Pregi: in salita va veramente molto forte. Nei: non ha grande esperienza nei GT e potrebbe pagare un po' lo scotto. Una coppia interessante è in casa Euskaltel: lo scalatore Antón e il più passista (ma in salita va) Astarloza potrebbero essere da top-10, col primo che può giocarsi anche il podio (anche se le crono lo penalizzano). Se Leipheimer e Kloden faranno anche classifica in casa Astana c'è da tenerli in considerazione, così come sarà interessante vedere se Popovych lo farà nella Silence-Lotto (o invece ci pensarà Lloyd). Altra coppia interessante è quella Gárate-Barredo in casa Quick Step: il primo quest'anno ha fatto spesso il gregario ed alla Vuelta dovrebbe fare corse per sé. Mi stimola molto la Vuelta di David López Gárcia in casa Caisse d'Epargne che, libero da compiti di gregario, potrebbe far valere le sue attitudini in salita (è arrivato 3° ieri a Plouay). Anche Joaquim Rodríguez Oliver è corridore interessante, ma anche lui dovrebbe correre in funzione delle tappe. Un altro gradino sotto c'è il francesino Pierre Rolland (Crédit Agricole), anche lui al debutto da "capitano" in un GT: è forte in salita e non ha paura di attaccare, ma c'è il punto interrogativo sull'esperienza. Gadret e Dupont cercheranno di far classifica per l'AG2R (Nocentini punterà le tappe), così come Ricardo Serrano proverà a farla per la Tinkoff (ma magari ci proverà anche Pedraza, anche se lo vedo troppo leggerino). Mi suscita molta curiosità la prova della squadra Professional Xacobea-Galicia, perché al suo interno ci sono Ezequiel Mosquera (5° nel 2007), Carlos Castaño (forte scalatore), Gustavo Cesar (vincitore del Catalogna) e David Herrero (caratteristiche simili a Valverde, in proporzione). L'altra Professional (la Andalucía-Cajasur), invece, dovrebbe affidarsi al giovane grimpeur José Redondo, ma non penso possa entrare nei 10. Credo e spero di averci messo tutto.


Seb - 27/08/2008 alle 13:43

Redondo e Rolland non dovrebbero essere al via


Monsieur 40% - 27/08/2008 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Noto che tra i nomi c'è anche quello di Andrea Moletta,che quindi dovrebbe aver sistemato la sua situazione.[/quote] Come preventivabili, niente Vuelta per Moletta. Infatti la Gerolsteiner - ufficializzata da poche ore - sarà questa: Mathias Frank, Oscar Gatto, Heinrich Haussler, Sebastian Lang, Davide Rebellin, Stephan Schreck, Stefan Schumacher, Tom Stamsnijder e Oliver Zaugg. (notizia tratta da Cyclingnews.com)


Serpa - 27/08/2008 alle 13:44

Nota di servizio. Ci sono discordanze tra l'elenco partenti in home page e quelli del sito ufficiale... :pss: Al posto di Bonnaire mi risulta esserci Sokolov (Bouygues Telecom), al posto di Talabardon c'è Rolland (credite agricole), al posto di Venendert mi risulta esserci Monnerais (FDJ), al posto di Viganò e Weydlandt rispettivamente trovo Hulsmans e Scarselli (Quick Step), al posto di Eltink trovo Weening (Rabobank)


Monsieur 40% - 27/08/2008 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ci sono discordanze tra l'elenco partenti in home page e quelli del sito ufficiale... :pss: [/quote] Il sito ufficiale riporta l'elenco iscritti, che può essere modificato fino alle 18 del giorno precedente l'inizio della corsa. In home page (dove possibile) c'è invece l'elenco dei corridori segnalati dai comunicati stampa delle squadre, ma anche qui non tutte le squadre (la Gerolsteiner l'ha fatto ora, e tra poco modificheremo il tutto) stanno agendo in maniera tempestiva. E così anche il microscopio subisce ritardi... :(


Serpa - 27/08/2008 alle 14:03

Sì sì, avevo letto che parlavi di Rolland e non mi sembrava di averlo letto e so' andato a controllà, so' pignolo scusate :D


Lore_88 - 27/08/2008 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Se Leipheimer e Kloden faranno anche classifica in casa Astana c'è da tenerli in considerazione[/quote] Ocio all'americano. Ultimamente sta andando forte (Clasica los Puertos, Olimpiade) e quando è in forma può essere molto rognoso (vedi Tour '07). E poi è molto probabile che ce lo ritroviamo in amarillo dopo la crono di Ciudad Real; a quel punto, se quello sta bene pure in salita, Alberto che fa? Lo attacca? Sinceramente mi preoccupa più lui di Sastre, che mi pare inferiore a Contador sia in salita che (soprattutto) a cronometro. Spero di sbagliarmi.

 

[Modificato il 27/08/2008 alle 14:48 by Lore_88]


Ottavio - 27/08/2008 alle 15:35

Se uno spagnolo dovesse vincere la Vuelta (come è molto probabile), la Spagna sarebbe la seconda nazione dopo la Francia (1964: Giro e Tour: Anquetil, Vuelta: Poulidor) a vincere tutti e 3 i gt in un anno.


babeuf - 27/08/2008 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Se uno spagnolo dovesse vincere la Vuelta (come è molto probabile), la Spagna sarebbe la seconda nazione dopo la Francia (1964: Giro e Tour: Anquetil, Vuelta: Poulidor) a vincere tutti e 3 i gt in un anno. [/quote] Spaventoso, stanno dominando il ciclismo quest'anno. Se dovessero poi aggiungere pure il mondiale di Varese, ecco servito il pokerissimo Giro-Tour-Olimpiadi-Vuelta-Mondiale. È un dominio, ma comunque c'è anche da dire che molto hanno pesato quest'anno le persecuzioni giudiziarie nei confronti di campionissimi come Di Luca e Petacchi, capaci da soli di riportare in attivo il bilancio, Alejet con le sue vittorie in volata a ripetizione, il Killer con il Giro d'Italia e le classiche...


delpiero91 - 27/08/2008 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Se uno spagnolo dovesse vincere la Vuelta (come è molto probabile), la Spagna sarebbe la seconda nazione dopo la Francia (1964: Giro e Tour: Anquetil, Vuelta: Poulidor) a vincere tutti e 3 i gt in un anno. [/quote] Spaventoso, stanno dominando il ciclismo quest'anno. Se dovessero poi aggiungere pure il mondiale di Varese, ecco servito il pokerissimo Giro-Tour-Olimpiadi-Vuelta-Mondiale. È un dominio, ma comunque c'è anche da dire che molto hanno pesato quest'anno le persecuzioni giudiziarie nei confronti di campionissimi come Di Luca e Petacchi, capaci da soli di riportare in attivo il bilancio, Alejet con le sue vittorie in volata a ripetizione, il Killer con il Giro d'Italia e le classiche... [/quote]perchè?di luca il giro non lo avrebbe mai potuto vincere,al tour gli italiani sono invisibili,all'olimpiade nessuno avrebbe battuto sanchez,e poi sinceramente specie nei gt gli spagnoli sono tre spanne superiori a noi,mentre nelle classiche c'è più equilibrio


babeuf - 27/08/2008 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] perchè?di luca il giro non lo avrebbe mai potuto vincere[/quote] Aspetta che Danilo ti prepara un Giro al 100%, con la certezza di correrlo e senza dover andare ogni settimana a Roma alla procura dell'antidoping in tempo di preparazione, poi vediamo se lo vince. E non solo, è stato pure sfortunato che gli è venuta la bronchite, se no sul Mortirolo se la giocava tranquillamente. Comunque l'attacco del Monte Pora resterà nei nostri cuori. [quote] nei gt gli spagnoli sono tre spanne superiori a noi,mentre nelle classiche c'è più equilibrio [/quote] Se in Spagna esistesse un Coni gli spagnoli non vincerebbero un tubo nel ciclismo, starebbero molto peggio di noi. Per fortuna loro il Coni sta in Italia, e allora vincono a mani basse nei GT.


delpiero91 - 27/08/2008 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] perchè?di luca il giro non lo avrebbe mai potuto vincere[/quote] Aspetta che Danilo ti prepara un Giro al 100%, con la certezza di correrlo e senza dover andare ogni settimana a Roma alla procura dell'antidoping in tempo di preparazione, poi vediamo se lo vince. E non solo, è stato pure sfortunato che gli è venuta la bronchite, se no sul Mortirolo se la giocava tranquillamente. Comunque l'attacco del Monte Pora resterà nei nostri cuori. [quote] nei gt gli spagnoli sono tre spanne superiori a noi,mentre nelle classiche c'è più equilibrio [/quote] Se in Spagna esistesse un Coni gli spagnoli non vincerebbero un tubo nel ciclismo, starebbero molto peggio di noi. Per fortuna loro il Coni sta in Italia, e allora vincono a mani basse nei GT. [/quote]di luca al 100% non sconfiggerebbe mai contador,menchov e sastre al 70%,ha vinto un giro senza avversari(gibo ormai alla frutta,ma che sullo zoncolan lo ha staccato,schleck acerbo)e poi anche se in spagna ci sono meno controlli su contador e sastre non ci sono mai stati sospetti,mentre su di luca si,dunque


babeuf - 27/08/2008 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] di luca al 100% non sconfiggerebbe mai contador,menchov e sastre al 70%,ha vinto un giro senza avversari(gibo ormai alla frutta,ma che sullo zoncolan lo ha staccato,schleck acerbo)e poi anche se in spagna ci sono meno controlli su contador e sastre non ci sono mai stati sospetti,mentre su di luca si,dunque [/quote] non rispondo alla tua ultima frase perchè andrei a parlare di questioni di doping (OP) in un 3d sbagliato e non è mia intenzione. Ti faccio solo notare che i tuoi idoli Sastre e Menchov non si sono mai seriamente confrontati con Danilo in un GT, quindi la tua affermazione è infondata. Dico solo che Danilo nonostante sia un corridore nato per le classiche di un giorno riesce a lottare per vincere i GT, e poi ci provassero Sastre e Menchov a preparare un GT senza sapere a un mese dal via se potranno partecipare e dovendosi presentare a Roma in continuazione per difendersi dalle accuse assurde di un procuratore fuori di sè, poi vediamo se riescono a vincere.... Quello che Danilo ha fatto quest'anno al Giro è pure troppo, ha lottato come un leone e gli è andata male, è stava pure male di salute... ma tanto si riscatterà presto, fidati. ;)

 

[Modificato il 27/08/2008 alle 20:09 by babeuf]


delpiero91 - 27/08/2008 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] di luca al 100% non sconfiggerebbe mai contador,menchov e sastre al 70%,ha vinto un giro senza avversari(gibo ormai alla frutta,ma che sullo zoncolan lo ha staccato,schleck acerbo)e poi anche se in spagna ci sono meno controlli su contador e sastre non ci sono mai stati sospetti,mentre su di luca si,dunque [/quote] non rispondo alla tua ultima frase perchè andrei a parlare di questioni di doping (OP) in un 3d sbagliato e non è mia intenzione. Ti faccio solo notare che i tuoi idoli Sastre e Menchov non si sono mai seriamente confrontati con Danilo in un GT, quindi la tua affermazione è infondata. Dico solo che Danilo nonostante sia un corridore nato per le classiche di un giorno riesce a lottare per vincere i GT, e poi ci provassero Sastre e Menchov a preparare un GT senza sapere a un mese dal via se potranno partecipare e dovendosi presentare a Roma in continuazione per difendersi dalle accuse assurde di un procuratore fuori di sè, poi vediamo se riescono a vincere.... Quello che Danilo ha fatto quest'anno al Giro è pure troppo, ha lottato come un leone e gli è andata male, è stava pure male di salute... ma tanto si riscatterà presto, fidati. ;) [/quote]menchov si è confrontato al giro e in salita ha sempre battuto di luca,sastre al giro è venuto nel 2006 come gregario,ma di luca non reggeva quasi mai il suo ritmo in salita.comunque hanno dimostrato di essere superiori nei gt


babeuf - 27/08/2008 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] menchov si è confrontato al giro e in salita ha sempre battuto di luca,sastre al giro è venuto nel 2006 come gregario,ma di luca non reggeva quasi mai il suo ritmo in salita.comunque hanno dimostrato di essere superiori nei gt [/quote] vabbè contento te... se la pensi così...


delpiero91 - 27/08/2008 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] menchov si è confrontato al giro e in salita ha sempre battuto di luca,sastre al giro è venuto nel 2006 come gregario,ma di luca non reggeva quasi mai il suo ritmo in salita.comunque hanno dimostrato di essere superiori nei gt [/quote] vabbè contento te... se la pensi così... [/quote]io mi baso su fatti,su risultati


yashin1917 - 27/08/2008 alle 20:31

onestamente non mi è chiarissimo perchè samuel sanchez non partecipa alla vuelta.. Vabbè a suo tempo avevo criticato l'impostazione della stagione e mi va a vincere le olimpiadi, però continuo a pensare che con la condizione che si trova poteva disputare una vuelta più che da protagonista..


delpiero91 - 27/08/2008 alle 20:35

in effetti non si capisce il perchè,ma samuel sanchez è uno che fa delle sorprese.punta tutto a varese


pincez - 27/08/2008 alle 20:36

ma garate e petrov faranno classifica da primi dieci?


babeuf - 27/08/2008 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] io mi baso su fatti,su risultati [/quote] eccoli i fatti Menchov 2 GT vinti Di Luca 1 GT vinto Sastre 1 GT vinto tutta questa differenza nei GT non la vedo, e se poi consideriamo che Danilo ha nel palmares pure diverse classiche prestigiosissime, capiamo che non c'è paragone tra questi corridori.


delpiero91 - 27/08/2008 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] io mi baso su fatti,su risultati [/quote] eccoli i fatti Menchov 2 GT vinti Di Luca 1 GT vinto Sastre 1 GT vinto tutta questa differenza nei GT non la vedo, e se poi consideriamo che Danilo ha nel palmares pure diverse classiche prestigiosissime, capiamo che non c'è paragone tra questi corridori. [/quote]sastre ha vinto il tour che vale di questi tempi 3 giri d'italia,menchov ha vinto 2 vuelta con avversari più quotati


babeuf - 27/08/2008 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il tour che vale di questi tempi 3 giri d'italia[/quote] Affermazione che si commenta da sola. Il tour oggi è come il Giro e la Vuelta, forse anche qualcosa in meno.


delpiero91 - 27/08/2008 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il tour che vale di questi tempi 3 giri d'italia[/quote] Affermazione che si commenta da sola. Il tour oggi è come il Giro e la Vuelta, forse anche qualcosa in meno. [/quote]sicuro?prova a chiederlo a qualche corridore,se vinci un tour resti nella storia e tutti si ricorderanno di te,se vinci un giro non hai la visibilità del tour


babeuf - 27/08/2008 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il tour che vale di questi tempi 3 giri d'italia[/quote] Affermazione che si commenta da sola. Il tour oggi è come il Giro e la Vuelta, forse anche qualcosa in meno. [/quote]sicuro?prova a chiederlo a qualche corridore,se vinci un tour resti nella storia e tutti si ricorderanno di te,se vinci un giro non hai la visibilità del tour [/quote] uff ma non hai proprio visto che roba è stato questo Tour??? era come dici te ai tempi di Armstrong, ora le cose sono cambiate...


Abajia - 28/08/2008 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] menchov ha vinto 2 vuelta [b]con avversari più quotati[/b] [/quote] Scusa? :? Mi spieghi meglio per favore?


cyclingteam2001 - 28/08/2008 alle 04:00

il livello del tour di quest'anno è stato penoso


Faab - 28/08/2008 alle 08:46

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] il livello del tour di quest'anno è stato penoso [/quote] non ci lamentiamo se i corridori fanno meno follie in salita e vanno un pò più piano, magari è il segno che si BOMBANO meno. Sono cuorioso di vedere all'opera la caisse: mi pare abbia diversi buoni corridori e un VALVERDE che potrebbe giocare a carte coperte!!


delpiero91 - 28/08/2008 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] menchov ha vinto 2 vuelta [b]con avversari più quotati[/b] [/quote] Scusa? :? Mi spieghi meglio per favore? [/quote]sastre,evans,sanchez,cunego


babeuf - 28/08/2008 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] cunego [/quote] quando mai cunego ha fatto classifica alla vuelta???


delpiero91 - 28/08/2008 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] cunego [/quote] quando mai cunego ha fatto classifica alla vuelta??? [/quote]era nel suo programma,ma hai da dire su tutto?devi essere più rilassato e accetare la verità


babeuf - 28/08/2008 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] devi essere più rilassato e accetare la verità [/quote] ok faccio un respiro profondo e accetto la verità: Menchov è 100000 volte meglio di Di Luca. Contento? ;)


rizz23 - 28/08/2008 alle 12:57

delpiero91, puoi evitare di ricondurre alla stessa ridicola polemica ogni thread? Magari essere un po' più cordiale, perché la verità, checché tu ne pensi, non ce l'abbiamo in mano né te, né io né babeuf. Al massimo Abajia, come insegna il prode uffa... :D


Tranchée d’Arenberg - 28/08/2008 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] delpiero91, puoi evitare di ricondurre alla stessa ridicola polemica ogni thread? Magari essere un po' più cordiale, perché la verità, checché tu ne pensi, non ce l'abbiamo in mano né te, né io né babeuf. Al massimo Abajia, come insegna il prode uffa... :D [/quote] :Od:


Abajia - 28/08/2008 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Magari essere un po' più cordiale, perché la verità, checché tu ne pensi, non ce l'abbiamo in mano né te, né io né babeuf. Al massimo Abajia, come insegna il prode uffa... :D [/quote] Ben detto, Rizz! :D


Monsieur 40% - 29/08/2008 alle 02:52

Con la lista dei partenti definitiva - http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08vuel1.html - siamo riusciti anche a partorire il microscopio: http://www.cicloweb.it/ Sempre dall'homepage, si può raggiungere la cronaca (im)possibile di Luca_Serpa.


Abajia - 29/08/2008 alle 02:55

Ho appena finito di leggere la cronaca (im)possibile di Serpichetto (beh, oddio, non proprio "appena": vengo da un quarto d'ora abbondante di puro, irrefrenabile, delirante scompisciamento!)...che dire, mi sono cappottato dal ridere! Sì però, dico io, ma come vi viene in mente a mettere in home page 'sti capolavori di Serpa alle due (passate) di notte? A momenti svegliavo tutto il vicinato! :crazy: (Ah 'na cosa Serpichè, l'Alto de Abajia è stato accorciato qualche giorno fa dal barbiere: ora misura 10 massimo 12 chilometri... ma vabbé, tanto a giorni dovrebbe tornare alla lunghezza orignaria :D )


DJ RAF - 29/08/2008 alle 10:54

i mie favoriti: i tre dell'astana, sastre e gesink


pegiduì - 29/08/2008 alle 11:47

Maledetto Serpa, tu attenti alle mie coronarie! :D


Bartoli - 29/08/2008 alle 13:32

Alto de Abajia :Od:


Paz&Caz - 30/08/2008 alle 11:26

1° Contador 2° Sastre 3° Leiphamer Maglia a punti Bennati :podio:


Monsieur 40% - 05/09/2008 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sempre dall'homepage, si può raggiungere la cronaca (im)possibile di Luca_Serpa. [/quote] Cronaca (im)possibile della seconda settimana on line: http://www.cicloweb.it/


Abajia - 12/09/2008 alle 23:09

Ho da poco finito di leggere la cronaca (im)possibile della terza settimana... BUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! :crazy: [quote][i]Superato il Gpm di Puerto de Somiedo, il gruppo affronta il Piedrafita de Abajia che, insieme all'Alto de Abajia, è lo scoglio più duro di questa Vuelta. Le due cime sono dedicate in memoria dei tempi andati, in cui l'omonimo forumista di Cicloweb.it non doveva fare i compiti e aggiornava puntualmente i punteggi del fantaciclismo.[/i][/quote] Ahi ahi ahi, noto una punta di stizza, caro il mio Serpichetto! Vabbé va', mo mi metto in malattia e vi lascio allo sbaraglio! Tiè! :Od: (per la cronaca, il primo [e unico] a scollinare il Piedrafita de Abajia è stato Van Goolen, che una volta in cima s'è lasciato andare ad imprecazioni e insulti contro i suoi direttori sportivi, rei di non aver puntato su di lui per la generale; detto in maniera più esplicita, ha mandato tutti a Van Goolen :Od: ) Tornando alla cronaca (im)possibile, c'è da dire che il finale è una vera chicca [quote][i]Sono momenti di grande concitazione e smarrimento e dopo pochi minuti si viene a sapere che la premiazione già ha avuto luogo il giorno precedente: è Prebois che è salito sul gradino più alto del podio, vincendo la Vuelta con ben 24 ore di vantaggio sul secondo classificato. Senza precedenti! Edizione straordinaria dei quotidiani: "Prebois – cco!".[/i][/quote] :D:D:D:D:D:D:D:D :clap: