Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati Italiani di Ciclismo 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Campionati Italiani di Ciclismo 2008

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2008 alle 16:35
Ammiro l'uomo Simeoni e sono davvero contento per lui, pero' dal punto di vista tecnico e' stato di un livello bassissimo questo campionato italiano.
Sara anche colpa dei percorsi che disegnano, ma le uniche 2 luci nel gruppo davanti per me sono stati Ricco e Rebellin.
Le squadre poi snobbano l'appuntamento i nfase di programmazione?
Possibile che la liquigas su 40 corridori del primo gruppo se punta a vincere l'italiano si ritrovi con un'uomo e mezzo per tirare la volata a pozzato?
Quasi come la saeco all'italiano di Cipollini...

Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no?
A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale..


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2008 alle 16:38
Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale
Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale..
Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?)

Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/06/2008 alle 16:41
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale


Non è la prima volta, e per questo mi sento di dire che i percorsi del Campionato Italiano non sono per niente belli, a volte inspiegabili, come quello di quest'anno, tant'è che spesso non vince il più forte, come dovrebbe essere, ma il più coraggioso. Mi sa che dobbiamo prendere esempio dai percorsi della Spagna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:42
Originariamente inviato da leo

Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no?
A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale..




Filippo Simeoni oggi è stato veramente fortissimo. Bisogna fargli un immenso applauso.
Forse il nervosismo di fine gara di Pozzato era dovuto proprio allo schiaffo morale che s'è preso per la vittoria di Simeoni....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2008 alle 16:42
Originariamente inviato da leo
A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale..


forse non conosci l'antefatto...comunque "belli capelli" può guardare con disprezzo quanto gli pare...dal gradino PIU' BASSO!

campionato di basso livello tecnico? non so che corsa hai visto...
le uniche luci erano rebellin e riccò? proprio due corridori di secondo piano e

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:45 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:43
credo che oggi sia stato determinate il fattore Q. 10 volte su 10 quegli scatti , in condizioni di corsa come quelle ,sono inutili , da disperati. evidentemente la variabile incontrollabile ha influenzato im maniera determinate il 10^ scatto su 10.è girato tutto , ma tutto bene, anche il vento.
poi x l'amoredelcielo, se un italiano l'ha vinto moreni lo può vincere anche simeoni. con rispetto dell'uomo e dell'atleta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:48
Originariamente inviato da AuroDavide

E' la rivicita di una squadra (la Flaminia) che per l' assurdo regolamento del Pro-Tour non viene invitata al Giro e alle grandi classiche.

McQuaid RIFLETTITI!!!



Forse non sei informato bene del fatto che corse come la Sanremo, Roubaix, Liegi, Giro, Tour, Vuelta, ecc... non fanno più parte del Pro Tour, e che quindi se l'ASO e RCS vogliono possono tranquillamente lasciare a casa qualche squadra Pro Tour e chiamare alle loro corse la Flaminia.

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 18:20 by rizz23]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2008 alle 16:48
@MDL
I rapporti tra Simeoni e Pozzato li conosco, proprio per questo chiedo se gli ha stretto la mano Pozzato.
La stretta di mano negata a chi ti ha battuto sul campo , ed e' piu in lato di te sul podio, abbasa ancora di piu la considerazione che ho di pozzato come uomo.

Per rebellin e ricco, voglio dire che a parte loro (il primo per me grandissimo,eterno, il secondo l'unico giovane che ha le potenzialita per farmi "godere" nel vedere una corsa) non c'e stato niente che mi faccia sperare in una rinascita del ciclismo.Purtroppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/06/2008 alle 16:49
La rivicita di uno di una squadra che non viene invitata alle grandi corse.

Vorrei sapere se la prossima settimana tricoore nel 2009 si farà al sud (Napoli o Reggio Calabria) ?

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 18:21 by rizz23]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2008 alle 16:51
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore.


concordo
sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia


Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2008 alle 16:52
aurodavide a volte ho proprio l'impressione che tu ci prenda tutti per il ....naso

@ leo: scusa avevo frainteso...ma oltre a riccò e rebellin ho visto un ballan in gran forma (strepitoso come ha messo in fila il gruppo in salita) un carrara in crescita, un caruso voglioso di riscatto, un bertagnolli bello pimpante...non mi sembra tutto questo disastro considerando che corridori di primo piano non hanno partecipato (di luca ad esempio)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2008 alle 16:52
Se facessero il Campionato Nazionale sul San Luca metterei lo spumante in frigo a gennaio...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2008 alle 16:53
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore.


concordo
sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia


Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito


concordo sul fatto che la tattica della lampre sembra orchestrata dal pagliaccio del mcdonald

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:56
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore.


concordo
sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia


Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito


concordo sul fatto che la tattica della lampre sembra orchestrata dal pagliaccio del mcdonald

però stavolta nn c'era martinelli in ammiraglia. magari ci fosse stato lui, probabilmente almeno sul podio ci arrivavano

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:58 by sceriffo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da MDL

aurodavide a volte ho proprio l'impressione che tu ci prenda tutti per il ....naso



MDL hai ragione. Io non so se i moderatori si sono accorti del comportamento assai bislacco di questo personaggio.....
Forse non se ne accorge neanche lui stesso.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/06/2008 alle 16:58
Ballan mi è sembrato molto forte, solo il fatto che Cuengo non sia riuscito a seguirlo in salita doveva far capire alla Lampre chi doveva essere il capitano oggi
anche Carrara andava molto forte, se solo la Quick Step lo avesse lasciato libero

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/06/2008 alle 16:59
Come mai l' arrivo di Bergamo era in Piazza Libertà (dove arrivò una tappa del Giro 1983) e non in piazza Matteotti (dove il giro arrivo lo scorso anno) ?

E vorrei sapere se la prossima settimana tricolore del 2009 si farà al sud ?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/06/2008 alle 17:04
Sono molto felice anch'io per il successo di Filippo Simeoni dopo tutte le vicende che ha dovuto fronteggiare in questi anni(non vorrei sbagliare ma forse solo Bartali e Pierino Gavazzi hanno vinto il titolo italiano ad un'età maggiore della sua).Per il resto molto pimpante Ballan nell'ultimo passaggio sulla Boccola,lesto Riccò ad accodarsi,il solito Rebellin che conquista l'ennesimo piazzamento e soprattutto tanto tanto rammarico per Quick Step e Liquigas per come hanno gestito il finale,con l'ennesima beffa per Pozzato che,al di là del tricolore,manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria di un certo peso.
A proposito di squadre: di contro da sottolineare la prova dei Collstrop,con il neopro Selvaggi in avascoperta nel finale e Marcato 8° nella volata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/06/2008 alle 17:07
Sulla Gazzetta hanno fatto un servizio sui sconosciuti che partecipano al campionato italiano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2008 alle 17:16
ma come si fa a non amare il ciclismo, quando senti che dopo anni è arrivata la rivincita degli sfigati....

Il tempo è galantuomo sempre: è la tua "corazzata Potemkim", Filippo!

P.S. Pozzato secondo dietro Simeoni: non oso pensare di meglio. Adesso ci vuole un bel siluro a braccioforte e il cerchio si chiude!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/06/2008 alle 17:32
mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2008 alle 17:35
Originariamente inviato da meriadoc

mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004?


ecco qua:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=819

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2008 alle 17:36
quanto sto godendo non riuscite nemmeno ad immaginarlo. Ho un'adrenalina addosso che non riesco a tenere ferme le gambe!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2008 alle 17:41
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da meriadoc

mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004?


ecco qua:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=819


che poi, permettetemi un piccolo ot, posso, con molta fatica, capire che i corridori della telekom (guerini e nardello) avessero qualcosa da ridire contro simeoni (erano stati costretti a mettersi in testa a tirare per riprendere l'americano) ma pozzato che cappero c'entrava?

terzo e battuto da simeoni....ti sta proprio bene

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 17:45 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/06/2008 alle 18:19
volevo evidenziare lo strano atteggiamento della Quick Step ,e di Bettini in particolare, nel finale di gara.
Carrara nel dopo corsa ha detto che negli ultimi 2 Giri si era deciso di favorire Visconti.
Nel gruppo di testa non ho visto uno della squadra diretta da Bramati dare una mano al Siciliano
Bettini ha avuto un comportamento ambiguo.Ai meno 3 si e' sfilato lasciando Ricco' in braghe de tela,visto che l'emiliano aveva battezzato la sua ruota.
Tattica(utile alla causa quick step?)?,condizione fisica precaria? o sottile vendetta verso Riccardo?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/06/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da MDL

[
che poi, permettetemi un piccolo ot, posso, con molta fatica, capire che i corridori della telekom (guerini e nardello) avessero qualcosa da ridire contro simeoni



io nemmeno con tanta fatica.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2008 alle 18:24
AuroDavide, verrà il giorno che ci stancheremo di fare taglia e cuci con i tuoi post, in cui spesso ripeti ossessivamente gli stessi contenuti, che sono zeppi di frasi in maiuscolo, foto a casaccio, grammatica come viene.

Più rispetto di chi ti legge (cui chiedo, una volta di più, di portar pazienza) e di chi cerca di tenere il forum ordinato, please.

E nessuna replica in questo thread. Se vorrai, ci trovi in "Domande ai moderatori" o via pm.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/06/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da leo
.....
Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no?
...

Ero sotto il podio, io non ho visto strette di mano, e nemmeno comunicazione in altro modo da parte di Visconti e Pozzato con Simeoni.
Ho osservato da vicino tutta la premiazione, e a me non risulta che vi sia stato il riconoscimento che chiedi. Sono piuttosto sicura, anche se però la sicurezza al 100% non posso darla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/06/2008 alle 18:50
Originariamente inviato da GiGi111

anche Carrara andava molto forte, se solo la Quick Step lo avesse lasciato libero

Mah, a me è sembrato che a Carrara non sia stata negata la possibilità di giocarsi le sue carte.
Lui stesso ha dichiarato che il suo compito era quello di tentare a due giri dal termine, quindi in un certo senso era quella la sua cartuccia da sparare, visto che di certo non era lui il capitano.
Difatti lo scatto l'ha tentato (però hanno chiuso subito), e per di più all'ultimo giro, quindi non è che la strategia Quick Step gli abbia negato qualcosa, da questo punto di vista.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/06/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da ispanico

cunego ha per ora i cpelli gialli, speriamo che non rimanga tra breve solo con i capelli gialli...


Perchè no!
Secondo me sarà un Tour divertente in virtù anche della buona condizione di Riccò vista oggi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2008 alle 19:30
Sono stata agli assoluti. E' stata una corsa eccezionale, fantastica.
Mi sono completamente sgolata a tifare per Fabrice e Giairo che sono stati davvero dei grandi.
Sono molto contenta per la vittoria di Simeoni a 37 anni vincere una corsa così importante.
Ma anche i big si sono ben comportati.
Vedere Riccò in salita è uno spettacolo per gli occhi.
Cosa non è spettacolo per gli occhi sono i capelli assurdi di Cunego...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/06/2008 alle 19:31
Il ciclismo live è sempre fantastico e commovente
Atmosfera bellissima, gente simpatica
Peccato non avere visto i ragazzi della community, ho visto solo una signora coi capelli rossi e la maglia cicloweb ma mi partiva il treno e non mi sono fermato
Per la verità ho visto anche Moserone mentre intervistava Ballan, gli ero dietro l'ho chiamato ma non mi ha cagato
E poi quelli che mi hanno offerto il vino, quelli che mi hanno offerto pane e salame
In piu ho parlato con Marzano, Ballan, Caucchioli, Cassani, Bulbarelli, Savio ecc.
Ora 23 luglio, a Cuneo !
A Cuneo per Cunego
Ora analizzo la gara

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/06/2008 alle 19:43
E' stata una gara fantastica, anche se ci ho capito poco visto che lo speaker confondeva la gente, e che non c'erano maxischermi
E' la piu bella rivincita di Pippo Simeoni, ottenuta sfrecciando davanti a Pippo Pozzato che nel Tour 2004 si mise dalla parte di Armstrong e insultò pesantemente il romano in quanto accusatore di Lance, e che in una delle ultime tappe fu complice di uno degli episodi piu bastardi della storia del ciclismo
Simeoni totalmente fuori classifica andò in fuga nei primi km e furono i Tmobile con gli Us ostal e Armstrong in prima persona, e tanti altri ciclisti, quasi tutti, ad andare a riprendere Simeoni e poi insultarlo, cercarono in tutti i modi di non farlo andare in fuga
Uno dei pochi dalla parte di Simeoni fu il grande Gibo Simoni
Oggi, 4 anni dopo, Pippo ha la sua grande rivincita a 37 anni, in una corsa resa piu importante dalla starting list che dalla difficoltà del percorso, con quella salita cosi lontana dall'arrivo, e che era molto piu adatta a gente come Bettini o Ballan piuttosto a corridori anche brillanti come Riccò e Cunego
Mi ha stupito molto Carrara, cosi come alcuni ragazzi in fuga, Piemontesi, Sestili e il napoletano di cui non mi ricordo il nome
Matteo si ritaglierà una parte importante al Tour ne sono convinto
Nel finale Pippo ha anche approfittat odell'indecisione Lampre- Quick Step che non hanno richiuso il buco in tempo
Secondo me a sbagliare sono stati di piu gli uomini di Visconti in quanto i 3 Lampre non offrivano grandi garanzie allo sprint, Cunego partiva battuto, Ballan poteva sperare in una stoccata da lontano e Bossoni era il piu veloce ma anche quello piu stanco
Mi fa piacere che iabbia vinto Pippo, di cuore, vuol dire che l'aria sta cambiando, e l'infiita folla di oggi lo dimostra
Il ciclismo è vivo, nonostante tutto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/06/2008 alle 19:49
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

quanto sto godendo non riuscite nemmeno ad immaginarlo. Ho un'adrenalina addosso che non riesco a tenere ferme le gambe!

Confermo, Carrefour de l'Arbre si era giocato Simeoni alla Snai, mi sta mostrando ora lo scontrino in WEBCAM

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/06/2008 alle 20:12
Originariamente inviato da Laura Idril

Vedere Riccò in salita è uno spettacolo per gli occhi.
Cosa non è spettacolo per gli occhi sono i capelli assurdi di Cunego...


Già...., immagino che se gli Schleck si facessero una "platinata" del genere, sceglieresti come idolo qualcun altro....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2008 alle 20:15
Vedi caro... c'è qualcuno che si deve fare biondo per fare pandanne con la maglia gialla e chi biondo è già

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 29/06/2008 alle 20:27
Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere...

Per il resto qualche spunto di riflessione:
1) Nei primi 4, due 37enni!
2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)...
3) La Quick Step che ha corso da cani....
4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour....
5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2008 alle 21:12
Originariamente inviato da Morris

Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere...

Per il resto qualche spunto di riflessione:
1) Nei primi 4, due 37enni!
2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)...
3) La Quick Step che ha corso da cani....
4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour....
5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante....


Oggi il mio tifo era per Ballan e Riccò, dal mio punto di vista il miglior passista e il miglior passista/scalatore del nostro panorama, un peccato che il primo sia stato frenato dalle tattiche del suo team e il secondo dalla mancanza di connazionali della Saunier.
Su Cunego stendiamo un velo pietoso...è identico a quello dell'anno scorso.
Per me è da top 10 top 5 del Tour.Riccò oggi è andato molto meglio del veronese, l'imprevedebile Riccardino in ordine di vittoria finale mi sembra più accreditato di Damiano sempre + piazzato e Mancebizzato!Staremo a vedere!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/06/2008 alle 21:19
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale
Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale..
Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?)

Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..)



Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla .

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2008 alle 21:22
Infatti c'era tantissima gente confermo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/06/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale
Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale..
Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?)

Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..)



Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla .


Confermo quello che ha scritto il Mago Gigi: tutta la salita era molto affollata e così anche la Fara.
Per vedere l'arrivo la moltitudine di appassionati si é spostata, chi a piedi e chi in bici, rinunciando al 13esimo passaggio in salita.

Ad Ispanico:
ad ogni giro si passava l'arrivo, ma in discesa.
Nell'ultimo giro gli organizzatori hanno dovuto trovare il modo di far infilare il traguardo a rovescio, dopo un buon tratto di piano, mi sembra ovvio. E' vero che questo piano (tangenziale) era ben lungo, ma é servito a far esprimere al meglio SIMEONI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/06/2008 alle 22:03
Originariamente inviato da Bartoli

Il ciclismo live è sempre fantastico e commovente
Atmosfera bellissima, gente simpatica
Peccato non avere visto i ragazzi della community, ho visto solo una signora coi capelli rossi e la maglia cicloweb ma mi partiva il treno e non mi sono fermato ...........

Eccomi, almeno, credo (i capelli non proprio rossi, dai!). Ciao adesso!
Condivido il commento nel tuo post successivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/06/2008 alle 23:39
esprimo il mio disgusto per il giornalista Marco Pastonesi che nel sintetizzare la vicenda Simeoni-Amstrons sostiene che Simeoni aveva riferito della frequentazione di Armstrong con Ferrari (cosa del tutto falsa) e che da lì sarebbe scaturita l'ostilità del texano.
Disgusto per questo giornalismo e questa giornalista, domani vedrò di trovare il tempo per scrivergli via mail
Suggerimeni per eventuali insulti sono ben accetti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 00:37
Originariamente inviato da Bartoli

Carrefour de l'Arbre si era giocato Simeoni alla Snai, mi sta mostrando ora lo scontrino in WEBCAM

Una sgarbozzata in piena regola!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 00:56
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale
Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale..
Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?)

Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..)



Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla .


Confermo quello che ha scritto il Mago Gigi: tutta la salita era molto affollata e così anche la Fara.
Per vedere l'arrivo la moltitudine di appassionati si é spostata, chi a piedi e chi in bici, rinunciando al 13esimo passaggio in salita.

Ad Ispanico:
ad ogni giro si passava l'arrivo, ma in discesa.
Nell'ultimo giro gli organizzatori hanno dovuto trovare il modo di far infilare il traguardo a rovescio, dopo un buon tratto di piano, mi sembra ovvio. E' vero che questo piano (tangenziale) era ben lungo, ma é servito a far esprimere al meglio SIMEONI.


Confermo il buon numero di spettatori sulla Boccola. Io ed altri non abbiamo rinunciato al 13esimo passaggio, ci siamo solo spostati un po' più giù. Passati i migliori ci siamo fiondati (in bici ovviamente) all'arrivo e abbiamo assistito all'arrivo a braccia alzate di Simeoni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.3401320