Board logo

Campionati Italiani di Ciclismo 2008
febbra - 01/06/2008 alle 00:41

C'è un sito di riferimento? Sono uscite le date della prova in linea e a cronometro? :boh:


Vuelta Espana - 01/06/2008 alle 01:38

Guarda qui: http://www.settimanaciclisticalombarda.it/settimanatricolore.html le date vanno dal 21 al 29 giugno.


febbra - 01/06/2008 alle 01:44

Grazie, molto gentile. :hippy:


tonyksoox - 06/06/2008 alle 15:52

Il percorso della prova in linea non mi piace per niente


super cunego - 06/06/2008 alle 16:00

La salita non mi sembra impegnativa, e poi è molto corta...sembra adatto a corridori come Bettini o Visconti, Mazzanti se si riprende, Nocentini...il mio sogno sarebbe Tonti, ma non penso gli diano libertà i due sopracitati Bettini e Visconti.. Tutto come al solito, adatto a finisseure (come si scrive:?:D)...perchè non farne uno con una grossa montagna...sarebbe bello vedere tutti i campioni grandi scalatori italiani affrontarsi su una salita dura...


dietzen - 06/06/2008 alle 16:01

ma lo strappetto della gara pro è impegnativo o si può pensare a un volatone di gruppo?


Serpa - 06/06/2008 alle 16:09

Nono conosco Bergamo, ma c'entra qualcosa il percorso con quello della tappa del giro vinta da garzelli? la salita bellissima per bergamo alta si fa?


Brajkovic87 - 06/06/2008 alle 16:22

Attenzione a Giunti della Miche può vincere


maurofacoltosi - 06/06/2008 alle 16:57

Si farà la salita della Boccola, quella affrontata sia al Giro di Lombardia, sia nella tappa del Giro 2007 vinta da Garzelli-


Granfondista - 06/06/2008 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Si farà la salita della Boccola, quella affrontata sia al Giro di Lombardia, sia nella tappa del Giro 2007 vinta da Garzelli- [/quote] Se la corsa sarà dura dall'inizio e in più farà caldo, è uno strappo che resterà nelle gambe a molti.


maurofacoltosi - 06/06/2008 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Guarda qui: http://www.settimanaciclisticalombarda.it/settimanatricolore.html le date vanno dal 21 al 29 giugno. [/quote] Aperto il sito ufficiale: http://www.settimanatricolore2008.it/


Bartoli - 06/06/2008 alle 22:12

Speriamo non vnega snobbata come negli ultimi anni dove sembrava un campionato interno tra i Quick Step Cunego se in forma Tour può far bene IMO


violetta - 06/06/2008 alle 22:35

curiosa la decisione di far correre la crono prof la domenica prima della prova in linea.


Tetzuo - 06/06/2008 alle 23:00

il mio favorito è PODENZANA!!! :hammer: Credo che un Rebellin con qualche briciolo di energia dalla primavera possa dire la sua su un percorso simile, certo chi arriva da un giro può essere favorito e qui ripenso ai vari Bettini, Visconti, Sella, Bruseghin, Pellizotti,Bosisio, Bertolini; sta a vedere anche chi snobberà o meno la gara, come spesso accade. Interessante sarà vedere il comportamento di Acqua e sapone e Flaminia, che oggi ho visto in azione alla biciletta basca e che dire...pierfelici, gentili, simeoni e Caruso (in particolare pippo simeoni) volavano Un po meno Garzelli, che se cmq dovesse arrivare in buone condizioni diventerebbe uno dei 3/4 favoriti d'obbligo.


Subsonico - 06/06/2008 alle 23:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Speriamo non vnega snobbata come negli ultimi anni dove sembrava un campionato interno tra i Quick Step Cunego se in forma Tour può far bene IMO [/quote] Secondo me un bel modo per rilanciare ovunque il campionato nazionale (ma questa dovrebbe essere una direttiva UCI) sarebbe assicurare d'ufficio il posto in squadra ai campioni nazionali.


Monsieur 40% - 07/06/2008 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Speriamo non vnega snobbata come negli ultimi anni dove sembrava un campionato interno tra i Quick Step Cunego se in forma Tour può far bene IMO [/quote] Secondo me un bel modo per rilanciare ovunque il campionato nazionale (ma questa dovrebbe essere una direttiva UCI) sarebbe assicurare d'ufficio il posto in squadra ai campioni nazionali. [/quote] Il posto in quale squadra?


Subsonico - 07/06/2008 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Speriamo non vnega snobbata come negli ultimi anni dove sembrava un campionato interno tra i Quick Step Cunego se in forma Tour può far bene IMO [/quote] Secondo me un bel modo per rilanciare ovunque il campionato nazionale (ma questa dovrebbe essere una direttiva UCI) sarebbe assicurare d'ufficio il posto in squadra ai campioni nazionali. [/quote] Il posto in quale squadra? [/quote] Quella mondiale (Olimpiadi son già una cosa a parte e non arrivano mica ogni anno). Ovviamente starebbe poi sia all'intelligenza delle rispettive federazioni nazionali fare campionati nazionali su percorsi 'ad hoc' per non avere corridori fuori posto, sia a quella dei corridori rinunciare in caso di altri progetti o percorso non adatto alle proprie caratteristiche (un Bennati salterebbe Mendrisio a piè pari).


Tetzuo - 07/06/2008 alle 10:54

aspetta, ma tu intendi dire, il vincitore del campionato nazionale, col posto fisso per i mondiali dello stesso anno?


Greg Lemond - 07/06/2008 alle 11:03

Sono d'accordo, chi vince il campionato nazionale è convocato di diritto per i mondiali. Fra i vincitori degli ultimi anni, con tutto il rispetto per chi l'ha vinto, solo Bettini è un campione.


simone89 - 07/06/2008 alle 11:18

qualcuno ha le percentuali della pendenza della salita??????????? cmq spero che sia un campionato veramente selettivo perchè gli ultimi anni mi sono sembrati circuiti troppo semplici....... e sarebbe molto bello vedere ballan con la maglia di campione nazionale perchè se la meriterebbe........


Subsonico - 07/06/2008 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] aspetta, ma tu intendi dire, il vincitore del campionato nazionale, col posto fisso per i mondiali dello stesso anno? [/quote] Yessa.


Tetzuo - 07/06/2008 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] aspetta, ma tu intendi dire, il vincitore del campionato nazionale, col posto fisso per i mondiali dello stesso anno? [/quote] Yessa. [/quote] discorso interessante, ma complicato, soprattutto se chi dovesse vincere un campionato nazionale a fine giugno, non dovesse essere in forma tre mesi dopo, penalizzando magari qualcuno che verrebbe escluso a sua volta...


Subsonico - 07/06/2008 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] aspetta, ma tu intendi dire, il vincitore del campionato nazionale, col posto fisso per i mondiali dello stesso anno? [/quote] Yessa. [/quote] discorso interessante, ma complicato, soprattutto se chi dovesse vincere un campionato nazionale a fine giugno, non dovesse essere in forma tre mesi dopo, penalizzando magari qualcuno che verrebbe escluso a sua volta... [/quote] Beh, chi dovesse vincere un campionato nazionale con questa regola, saprebbe già 3 mesi prima che dovrà prepararsi per il mondiale (ripeto, salvo eccezioni lapalissiane). E come preavviso per mettersi in forma mi pare sufficiente. Tieni conto poi che una regola del genere aumenterebbe a dismisura la competizione, tutti quelli che sanno di non avere la maglia al 100% si batterebbero per vincere. Insomma, chi vincerebbe sarebbe certamente degno della maglia nazionale.


GiGi111 - 07/06/2008 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] aspetta, ma tu intendi dire, il vincitore del campionato nazionale, col posto fisso per i mondiali dello stesso anno? [/quote] Yessa. [/quote] discorso interessante, ma complicato, soprattutto se chi dovesse vincere un campionato nazionale a fine giugno, non dovesse essere in forma tre mesi dopo, penalizzando magari qualcuno che verrebbe escluso a sua volta... [/quote] Beh, chi dovesse vincere un campionato nazionale con questa regola, saprebbe già 3 mesi prima che dovrà prepararsi per il mondiale (ripeto, salvo eccezioni lapalissiane). E come preavviso per mettersi in forma mi pare sufficiente. Tieni conto poi che una regola del genere aumenterebbe a dismisura la competizione, tutti quelli che sanno di non avere la maglia al 100% si batterebbero per vincere. Insomma, chi vincerebbe sarebbe certamente degno della maglia nazionale. [/quote] sarebbe davvero un'ottima idea che darebbe grandissima importanza alla corsa e permetterebbe di partecipare al mondiale chi è in forma anche a giugno e non solo da agosto in poi


Tetzuo - 07/06/2008 alle 14:24

anche perchè io resto abbastanza basito (salvo eccezioni) dalle numerose defezioni dei big ai campionati nazionali, per fortuna esiste chi come bettini che onora sempre le corse come questa. A parte Riccò (che sarà in vacanza mia pre) ci sn altre defezioni confermate?


babeuf - 07/06/2008 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] anche perchè io resto abbastanza basito (salvo eccezioni) dalle numerose defezioni dei big ai campionati nazionali, per fortuna esiste chi come bettini che onora sempre le corse come questa. A parte Riccò (che sarà in vacanza mia pre) ci sn altre defezioni confermate? [/quote] Damiano CUnego dovrebbe essere in super forma, visto che la corsa in linea sarà a meno di una settimana dal Tour. Oggi al Pantani è andato bene, penso che arriverà per questo appuntamento al top. Sapete le pendenze delle salite del percorso?


Silvy92 - 07/06/2008 alle 17:51

anche Pellizzotti non ci sarà. Io invece quasi sicuramente ci sarò..:D


annasci - 07/06/2008 alle 19:05

E ci sarò anch'io;)


Greg Lemond - 07/06/2008 alle 19:36

Silvy, ma ci vai da atleta?


Silvy92 - 08/06/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Silvy, ma ci vai da atleta? [/quote] non credo.. posso fare al massimo la crono di montichiari ma ancora non so se la farò...

 

[Modificato il 08/06/2008 alle 14:59 by Silvy92]


ispanico - 08/06/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Si farà la salita della Boccola, quella affrontata sia al Giro di Lombardia, sia nella tappa del Giro 2007 vinta da Garzelli- [/quote] tanto facile non è


ispanico - 08/06/2008 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] anche perchè io resto abbastanza basito (salvo eccezioni) dalle numerose defezioni dei big ai campionati nazionali, per fortuna esiste chi come bettini che onora sempre le corse come questa. A parte Riccò (che sarà in vacanza mia pre) ci sn altre defezioni confermate? [/quote] Damiano CUnego dovrebbe essere in super forma, visto che la corsa in linea sarà a meno di una settimana dal Tour. Oggi al Pantani è andato bene, penso che arriverà per questo appuntamento al top. Sapete le pendenze delle salite del percorso? [/quote] dovrebbe essere questa


nocs_84 - 09/06/2008 alle 09:41

Il Killer ci sarà?Se si(a patto di avere una buona condizione) potrebbe fare bene visto lo strappo di Colle Aperto, dove ha sempre fatto grandi cose(Lombardia 2001, Giro 2007).


Tetzuo - 09/06/2008 alle 09:48

dopo riccò, forfait pure di pellizotti...bah...


albe89 - 12/06/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma lo strappetto della gara pro è impegnativo o si può pensare a un volatone di gruppo? [/quote] Sono di Bergamo e domenica ho provato la Boccola e altri pezzi del circuito. Ecco l'altimetria della salita di Città Alta: http://www.salite.ch/bergamo.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/ Cartes-plans?mapId=-towgjtw6zboobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661. Al campionato italiano non la faranno tutta, ma si fermeranno a Colle Aperto per poi scendere verso il centro di Bergamo, quindi la salita è lunga poco più di un chilometro. Secondo me, benchè breve, è impegnativa: la pendenza nella parte centrale è intorno al 13%, ma soprattutto la parte iniziale è in ciottolato (non è il classico pavè, sono proprio sassi arrotondati e con la bici da corsa danno parecchio fastidio). Lo spazio per recuperare per i corridori che si staccano ci sarebbe anche, perchè la discesa arriva subito dopo, però francamente dopo 13 passaggi e più di 250 km sarà dura. Eventuali attacchi all'ultimo giro potrebbero essere vanificati dagli 11 km di pianura che sono stati aggiunti al percorso dei 13 giri. Penso che l'epilogo finale più probabile sia una volata ristretta di 50 corridori, aspetto i vostri giudizi. Probabilmente sarò alla Boccola sin dal mattino, esami di maturità permettendo.

 

[Modificato il 12/06/2008 alle 14:56 by Monsieur 40%]


plata - 12/06/2008 alle 14:46

11 km di pianura non sono pochi dopo lo scollinamento..:( C'è da dire che questa salita mi pare abbastanza dura e dopo i 200 km molti ne avranno abbastanza. Penso che uno come Cunego si debba far trovare preparato perchè se viene corsa dura e a giocarsela è un gruppetto ristretto, se la possa giocare. Anche perchè dopo il giro di svizzera e ad una settimana dal tour, la condizione sarà molto buona.


albe89 - 12/06/2008 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] 11 km di pianura non sono pochi dopo lo scollinamento..:( C'è da dire che questa salita mi pare abbastanza dura e dopo i 200 km molti ne avranno abbastanza. Penso che uno come Cunego si debba far trovare preparato perchè se viene corsa dura e a giocarsela è un gruppetto ristretto, se la possa giocare. Anche perchè dopo il giro di svizzera e ad una settimana dal tour, la condizione sarà molto buona. [/quote] Cunego sicuramente sarà lì. Pensavo anche a Pozzato se in buona forma in vista del Tour, senza dimenticare ovviamente Bettini. Attenzione a Garzelli, che sullo stesso arrivo ha vinto al Giro 2007.


Brajkovic87 - 12/06/2008 alle 15:51

Duello Cunego-Pozzato per la vittoria


babeuf - 12/06/2008 alle 16:53

Di Luca parteciperà?


Il Pirata - 12/06/2008 alle 17:02

mi piace l'idea della partecipazione obbligatoria al mondiale per il vincitore! :yes:


panta2 - 12/06/2008 alle 17:54

La salita di Colle Aperto è lunga, a giudicare dalla planimetria, 1,5 km con una pendenza media dell'8,5%. Questo strappo verrà ripetuto 13 volte e penso che solo un Bennati in formissima potrà giocarsi il Tricolore, i favoriti sono Cunego, Bosisio, Rebellin e Bettini.


falco46 - 14/06/2008 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] La salita di Colle Aperto è lunga, a giudicare dalla planimetria, 1,5 km con una pendenza media dell'8,5%. Questo strappo verrà ripetuto 13 volte e penso che solo un Bennati in formissima potrà giocarsi il Tricolore, i favoriti sono Cunego, Bosisio, Rebellin e Bettini. [/quote]sarebbe bello vedere cunego in tricolore.Lottare al tour per la maglia gialla con la maglia tricolore, roba d'altri tempi.Non credo che bennnati tenga, lo strappo è duretto.quanto dista dall'arrivo?dipende comunque se si farà corsa dura.


simone89 - 14/06/2008 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] La salita di Colle Aperto è lunga, a giudicare dalla planimetria, 1,5 km con una pendenza media dell'8,5%. Questo strappo verrà ripetuto 13 volte e penso che solo un Bennati in formissima potrà giocarsi il Tricolore, i favoriti sono Cunego, Bosisio, Rebellin e Bettini. [/quote]sarebbe bello vedere cunego in tricolore.Lottare al tour per la maglia gialla con la maglia tricolore, roba d'altri tempi.Non credo che bennnati tenga, lo strappo è duretto.quanto dista dall'arrivo?dipende comunque se si farà corsa dura. [/quote] è da tanto tempo che non vedo un campione italiano lottare per un GT....... speriamo che sia un circuito abbastanza duro, perchè si discute spesso che non ci sono mondiali per scalatori ma io non ho mai visto neanche un campionato italiano per scalatori.......


babeuf - 14/06/2008 alle 11:30

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] La salita di Colle Aperto è lunga, a giudicare dalla planimetria, 1,5 km con una pendenza media dell'8,5%. Questo strappo verrà ripetuto 13 volte e penso che solo un Bennati in formissima potrà giocarsi il Tricolore, i favoriti sono Cunego, Bosisio, Rebellin e Bettini. [/quote]sarebbe bello vedere cunego in tricolore.Lottare al tour per la maglia gialla con la maglia tricolore, roba d'altri tempi.Non credo che bennnati tenga, lo strappo è duretto.quanto dista dall'arrivo?dipende comunque se si farà corsa dura. [/quote] è da tanto tempo che non vedo un campione italiano lottare per un GT....... speriamo che sia un circuito abbastanza duro, perchè si discute spesso che non ci sono mondiali per scalatori ma io non ho mai visto neanche un campionato italiano per scalatori....... [/quote] Beh, il percorso del mondiale dell'anno scorso fu fantastico, sembrava una Liegi, e anche quest'anno e l'anno prossimo ci sarà grande spettacolo. Almeno in questo l'UCI non sta facendo danni...


albe89 - 14/06/2008 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] La salita di Colle Aperto è lunga, a giudicare dalla planimetria, 1,5 km con una pendenza media dell'8,5%. Questo strappo verrà ripetuto 13 volte e penso che solo un Bennati in formissima potrà giocarsi il Tricolore, i favoriti sono Cunego, Bosisio, Rebellin e Bettini. [/quote]sarebbe bello vedere cunego in tricolore.Lottare al tour per la maglia gialla con la maglia tricolore, roba d'altri tempi.Non credo che bennnati tenga, lo strappo è duretto.quanto dista dall'arrivo?dipende comunque se si farà corsa dura. [/quote] La salita è 1,1 km circa secondo il mio computerino, vi saprò dire con più precisione nei prossimi giorni quando andrò a rifarla. Per Bennati potrebbe essere dura, però considerate che la prima parte è in ciottolato (potenzialmente più adatta ad un corridore potente come lui che ad un peso piuma come Cunego) e che dall'ultimo passaggio sulla Boccola al traguardo ci sono 11 km, prima discesa e poi pianura. Pozzato oggi al Giro di Svizzera è andato così così, forse è un po' indietro di condizione e potrebbe non essere in grado di tenere il passo dei migliori su un percorso che pur gli si addice. Cunego sembra invece già pimpante, Bettini non so come stia però difficilmente si farà sfuggire un traguardo del genere (ricordo che in un'intervista disse che il suo rimpianto più grande per la stagione passata era proprio la tappa di Bergamo vinta da Garzelli). Di Ballan si sa qualcosa? Correrà il campionato italiano oppure no?


Tetzuo - 16/06/2008 alle 01:24

dopo Riccò e Pellizotti, leggo del forfait anche di Di Luca, altre defezioni importanti? Rebellin?


violetta - 16/06/2008 alle 10:43

Chi c'è sabato e domenica a Montichiari per la prova a cronometro?


solo TE - 16/06/2008 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Chi c'è sabato e domenica a Montichiari per la prova a cronometro? [/quote] Violetta io ci sarò domenica!!!! ci becchiamoooo ok???;)


bauschan - 17/06/2008 alle 12:55

[b]UNA SETTIMNA TRICOLORE CON GRANDI CAMPIONI[/b] BERGAMO – Ci saranno tutti i grandi nomi del ciclismo professionistico italiano sulle strade della Settimana Tricolore 2008. Mancano quattro giorni al via della manifestazione che si aprirà con le prime prove a cronometro di Montichiari e 12 giorni allo start della prova più attesa, quella dei professionisti, che animerà le strade della città di Bergamo domenica 29 giugno. Intanto, il Gruppo Sportivo Domus ha raccolto le prime adesioni delle formazioni professionistiche che parteciperanno con i loro uomini migliori al prossimo Campionato Italiano. Reduce dal secondo posto all’ultimo Giro d’Italia sarò sulle strade orobiche il giovane emiliano Riccardo Riccò (Suanier Duval) con lui anche la sorpresa della corsa rosa Marzio Bruseghin (Lampre), splendido terzo classificato, il quale oltre alla gara in linea – dove è ufficiale la sua iscrizione – proverà sicuramente a cercare il colpo grosso nella prova a cronometro dove già si fasciò del tricolore due anni or sono. In attesa del Tour de France scalderà i muscoli sulla salita delle Boccola (in Città Alta) Damiano Cunego con il compagno “cacciatore” di classiche Alessandro Ballan entrambi della Lampre. Le tre punte di diamante della Liquigas saranno Vincenzo Nibali, Franco Pellizzotti e Filippo Pozzato. Ci saranno Davide Rebellin (Gerolsteiner), il campione d’Italia del 2005 Enrico Gasparotto (Barloworld) e la coppia d’assi formata da Stefano Garzelli e Luca Paolini della Acqua & Sapone. Non sono ancora iscritti, ma la conferma è attesa ad ore, Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli della Lpr. Il bergamasco è, invece, già iscritto alla prova a cronometro dove sono arrivate le adesioni anche dell’altro orobico e campione in carica Marco Pinotti (High Road) e di Adriano Angeloni (Ceramiche Flaminia-Bossini) già tricolore della specialità nel 2005 tra gli Under 23. Manca l’ufficialità, ma il direttore sportivo della Quick - Step Davide Bramati in occasione della presentazione ufficiale della manifestazione era stato chiaro: al Campionato Italiano ci saranno il campione olimpico e del mondo Paolo Bettini e il campione italiano uscente Giovanni Visconti. Ad oggi sono 19 le quadre iscritte alla prova in linea: Saunier Duval Scott, Barloworld, Lampre, Miche - Silver Cross, Team Nippo Endeka, Tinkoff Credit System, Soc. Colavita/Sutter Home Prented By Cooking Light, Volksbank, Team Milram, Successful Living Pro Cycling Team, Team Ceramiche Flaminia Bossini docce, Katay Cycling Team, Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli, Acqua & Sapone Caffè Mokambo, Liquigas, Preti mangimi – Prisma stufe, CSF Group Navigare, Gerolsteiner, Differdance Apiflo Vacances. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per giovedì 19 giugno. A quel punto avremo tutto l’elenco completo dei partecipanti Come sempre nutrita la pattuglia dei ciclisti bergamaschi. Momentaneamente gli iscritti alla gara in linea sono: Ermanno Capelli (Saunier Duval), Diego Caccia e Carlo Scognamiglio (Barloworld), Sergio Ghisalberti (Team Milram), Alessandro Bazzana (Successful Living Pro Cycling Team) e Alessandro Vanotti (Liquigas). Non hanno ancora perfezionato l’iscrizione, ma saranno sicuramente al via anche i due portacolori della High Road Marco Pinotti (campione in carica della prova a cronometro) e Morris Possoni, oltre al già citato Paolo Savoldelli. fonte: Giorgio Torre - Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008


marco83 - 17/06/2008 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Chi c'è sabato e domenica a Montichiari per la prova a cronometro? [/quote] Causa esami imminenti non sarò a Montichiari domenica prossima, ma quasi sicuramente sarò a Bergamo il 29 per la prova in linea. ;)


maglianera - 17/06/2008 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [b]UNA SETTIMNA TRICOLORE CON GRANDI CAMPIONI[/b] . Ad oggi sono 19 le quadre iscritte alla prova in linea: Saunier Duval Scott, Barloworld, Lampre, Miche - Silver Cross, Team Nippo Endeka, Tinkoff Credit System, Soc. Colavita/Sutter Home Prented By Cooking Light, Volksbank, Team Milram, Successful Living Pro Cycling Team, Team Ceramiche Flaminia Bossini docce, Katay Cycling Team, Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli, Acqua & Sapone Caffè Mokambo, Liquigas, Preti mangimi – Prisma stufe, CSF Group Navigare, Gerolsteiner, Differdance Apiflo Vacances. fonte: Giorgio Torre - Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008 [/quote] Volksbank? chi c'è di italiano nella Volksbank? :?


tagibo - 17/06/2008 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Le tre punte di diamante della Liquigas saranno Vincenzo Nibali, [b]Franco Pellizzotti[/b] e Filippo Pozzato. [/quote] ma nn doveva staccare la spina dopo il Giro di Slovenia?!


scile - 17/06/2008 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [b]UNA SETTIMNA TRICOLORE CON GRANDI CAMPIONI[/b] . Ad oggi sono 19 le quadre iscritte alla prova in linea: Saunier Duval Scott, Barloworld, Lampre, Miche - Silver Cross, Team Nippo Endeka, Tinkoff Credit System, Soc. Colavita/Sutter Home Prented By Cooking Light, Volksbank, Team Milram, Successful Living Pro Cycling Team, Team Ceramiche Flaminia Bossini docce, Katay Cycling Team, Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli, Acqua & Sapone Caffè Mokambo, Liquigas, Preti mangimi – Prisma stufe, CSF Group Navigare, Gerolsteiner, Differdance Apiflo Vacances. fonte: Giorgio Torre - Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008 [/quote] Volksbank? chi c'è di italiano nella Volksbank? :? [/quote] Nella Volksbank c'è Alexander Gufler, corridore altoatesino classe 1983.


vintage - 17/06/2008 alle 23:35

io domenica sarò a montichiari seguirò in ammiraglia un amico che corre nella miche, oggi mi ha chiamato per chiedermi il favore... e come si poteva negare!


violetta - 18/06/2008 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da vintage [/i] io domenica sarò a montichiari seguirò in ammiraglia un amico che corre nella miche, oggi mi ha chiamato per chiedermi il favore... e come si poteva negare! [/quote] io ci sono domenica, ma a quando un elenco iscritti serio?:?


Serpa - 18/06/2008 alle 11:31

Sapete se per caso correrà anche De Bonis? Dopo il romandia dove ha vinto una tappa non si hanno avute più tracce (o perlomeno io nn l'ho più sentito), mi ero incuriosito vedendolo perchè non mi sembra affatto male.


Laura Idril - 18/06/2008 alle 11:51

Sarò sia alla crono di Montichiari che alla prova in linea :D


bauschan - 19/06/2008 alle 20:49

[b]IL PALINSESTO TV DELLA RAI PER LA SETTIMANA TRICOLORE[/b] BERGAMO – Rai Sport che, come sempre, garantirà un’ampia copertura all’evento della Settimana Tricolore ha reso noto al comitato organizzatore del Gs Domus il palinsesto con tutta la programmazione dedicata ai campionati italiani dei prossimi giorni. Tutte le prove a cronometro che si disputeranno tra sabato 21 e domenica 22 giugno a Montichiari (BS) saranno trasmesse in un ampia sintesi differita che andrà in onda in chiaro su Rai Tre mercoledì 25 giugno a partire dalle 16,30. A seguire sarà trasmessa la gara in linea degli Juniores disputata quello stesso giorno. Una replica della trasmissione sarà mandata in onda sul canale satellitare Rai Sport Più a partire dalle 18,30. Qui di seguito proponiamo la programmazione di tutte le prove in linea. Mercoledì 25 giugno – Campionato Italiano strada Juniores (Torre de’ Roveri – BG) RAI TRE: 16,30 in chiaro (differita) RAI SPORT PIÙ: 18,30 satellite (replica) Giovedì 26 giugno – Campionato Italiano strada Donne Juniores e Donne Elite (Forcola - SO) RAI TRE: 16,30 in chiaro (differita) RAI SPORT PIÙ: 18,30 satellite (replica) Venerdì 27 giugno – Campionato Italiano strada Under 23 (Palazzago – BG) RAI TRE: 16,30 in chiaro (differita) RAI SPORT PIÙ: 18,30 satellite (replica) Sabato 28 giugno – Campionato Italiano strada Elite s.c. (Boltiere – BG) RAI TRE: 16,45 in chiaro (differita) RAI SPORT PIÙ: 18,30 satellite (replica) Domenica 29 giugno – Campionato Italiano strada Professionisti (Bergamo) RAI TRE: 16 in chiaro (diretta) RAI SPORT PIÙ: 14,30 – 17 satellite Riassunto di tutte le giornate precedenti e poi collegamento in diretta con la prova dei professionisti. Come già anticipato le prove a cronometro di: Sabato e Domenica 21-22 giugno – Campionato Italiano a cronometro (Montichiari - BS) RAI TRE: 16,30 in chiaro (differita) ampia sintesi all’inizio della trasmissione RAI SPORT PIÙ: 18,30 satellite (replica) ampia sintesi all’inizio della trasmissione fonte: Giorgio Torre Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008 NB: in Pianeta Giovani ho inserito l'[b]elenco iscritti[/b] completo per la prova a cronometro

 

[Modificato il 19/06/2008 alle 21:23 by bauschan]


Monsieur 40% - 20/06/2008 alle 15:00

[b]Adriano Angeloni e Maurizio Biondo all'assalto del titolo tricolore a cronometro[/b] [i]Domenica a Montichiari; 33 chilometri tutti d'un fiato[/i] Con le gare contro il tempo iniziano domenica 22 giugno i campionati italiani per professionisti. Il primo titolo in palio quello tricolore a cronometro. Poi, il 29 giugno a Bergamo, si correrà la gara che assegnerà il titolo di campione italiano su strada. Per la gara contro il tempo domenica il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce schiererà due ottimi specialisti; il romano Adriano Angeloni, campione italiano su strada under 23 nel 2005, Maurizio Biondo, che quest'anno ha vinto la cronometro individuale e la classifica finale della Volta ao Distrito de Santarem in Portogallo. Il circuito di gara è stato individuato a Montichiari (BS) e si sviluppa su un percorso pianeggiante di km 33,1. Il via al primo corridore sarà dato alle ore 14.30. TV: Le immagini dei campionati italiani a cronometro andranno in onda mercoledì 25 giugno, su RAI3 a partire dalle ore 16.30 (fonte: cs Ceramica Flaminia)


Monsieur 40% - 20/06/2008 alle 18:43

[b]Quinziato contro il tempo[/b] [i]Il bolzanino è tra i favoriti del campionato italiano a cronometro, domenica 22 giugno [/i] 20 giugno – Per tentare il colpaccio nel campionato italiano crono, in programma domenica 22 sulle strade di Montichiari, il Team Liquigas calerà una pesante carta: Manuel Quinziato. Il ventottenne bolzanino, reduce dalla buona prestazione al Critérium du Dauphiné Libéré è pronto a sfoderare l’attacco a Pinotti, campione uscente e favorito d’obbligo. «La preparazione, con il rientro alla Volta Ciclista a Catalunya, un periodo di stage in altura e la partecipazione al Giro del Delfinato, è proseguita senza intoppi – svela Manuel Quinziato –. Ed è già un buon punto di partenza: quando si lavora nel migliore dei modi poi, comunque vadano le cose, non c’è spazio per i rimorsi. La condizione c’è, ne ho avuto prova nel prologo del Delfinato». L’unica nota dolente è la caduta occorsagli nell’ultima tappa della corsa francese: «Sono caduto in discesa battendo la schiena: per fortuna sono atterrato sul prato, altrimenti le conseguenze sarebbero state molto peggiori. Me la sono cavata con un semplice mal di schiena». In ammiraglia lo seguirà il diesse Dario Mariuzzo. (fonte: cs Liquigas)


solo TE - 20/06/2008 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sarò sia alla crono di Montichiari che alla prova in linea :D [/quote] Io anche!!!magari ci si incontra!!!!:D


Trullovolante - 20/06/2008 alle 21:25

Sapete per caso se nella prova a cronometro ci saranno Bruseghin e/o Savoldelli?


albe89 - 20/06/2008 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Sapete per caso se nella prova a cronometro ci saranno Bruseghin e/o Savoldelli? [/quote] Pare di no. http://www.settimanatricolore2008.it/news_dett.asp?id=42&nav=1&cat=0


violetta - 20/06/2008 alle 22:34

No Bruseghin farà il tour, niente corse prima della corsa a tappe francese


sceriffo - 21/06/2008 alle 08:00

ma come si fa a fare la prova pro la domenica con il giro di svizzera in pieno svolgimento?:OIO


albe89 - 21/06/2008 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ma come si fa a fare la prova pro la domenica con il giro di svizzera in pieno svolgimento?:OIO [/quote] In effetti... Però alla fine i possibili protagonisti erano Bruseghin, Savoldelli, Nibali e Pinotti, e nessuno di loro era al Giro di Svizzera. Francamente non capisco Savoldelli, che poteva vincere il titolo vicino a casa sua, nè Bruseghin, che comunque correrà il Tour. Cosa gli cambiava fare una bella crono e magari guadagnarsi la sicurezza di un posto alle Olimpiadi piuttosto che allenarsi a casa? Forse Pinotti ha pagato tutti gli altri rivali per starsene a casa. :D


Tetzuo - 21/06/2008 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [b]UNA SETTIMNA TRICOLORE CON GRANDI CAMPIONI[/b] BERGAMO – Ci saranno tutti i grandi nomi del ciclismo professionistico italiano sulle strade della Settimana Tricolore 2008. Le tre punte di diamante della Liquigas saranno, Franco Pellizzotti fonte: Giorgio Torre - Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008 [/quote] franco ha detto in un intervista che non sarà al via


Seb - 21/06/2008 alle 12:32

[b]Campionato italiano su strada[/b] [quote] [i]Originariamente inviato da seiya[/i] Ciao a tutti....secondo gli esperti, al campionato italiano chi possono essere i favoriti??..sarà una corsa per velocisti o per gente come Cunego?? Marco [/quote]


panta2 - 21/06/2008 alle 12:52

Su televideo non hanno inserito nè il Campionato a cronometro nè quello in linea, sapete qualcosa??? :?


laperla - 21/06/2008 alle 14:50

Assegnata la prima maglia TriColore a Massimo Coledan della Rinascita Ormelle nella prova a Cronometro Juniores.:clap:


laperla - 21/06/2008 alle 15:00

seconda maglia a VALENTINA DAL BON neo campionessa italiana Donne Juniores a cronometro.


Abruzzese - 21/06/2008 alle 16:07

Direi che alla fine i pronostici sono stati rispettati. Tra gli uomini il successo di Massimo Coledan dimostra che buon sangue non mente(è infatti fratello di Marco,dilettante della Trevigiani,campione europeo nell'inseguimento su pista e a suo agio nelle prove contro il tempo,visto che ha vestito anche la maglia azzurra ai mondiali)ed inoltre se la cava abbastanza bene anche nel ciclocross.Alla fine buono anche il secondo posto di Gianluca Remondi,che invece il tricolore a cronometro l'aveva conquistato lo scorso anno tra gli allievi. Tra le donne Valentina Dal Bon ha confermato di attraversare un momento di grande forma ed ha conquistato se non erro la sua terza maglia tricolore da quando corre(le altre 2 le aveva conquistate su strada tra le esordienti e lo scorso anno tra le allieve nella corsa a punti su pista).Appena 3" comunque sono stati i secondi di vantaggio sulla compagna di squadra Chiara Capuzzo mentre a completare il podio ci ha pensato Mara Ruggeri della Ju Sport.Da rilevare anche che in extremis ha deciso di prendere parte alla gara anche Valentina Scandolara,che difatti non figurava nella prima lista di iscritte.Alla fine ha concluso appena giù dal podio,4° posto a 51".


laperla - 21/06/2008 alle 16:48

Michael Guastini della Borgonuovo Milior Cambi Edilizia è il neo Campione Italiano nella Cronometro Allievi. 2° Luca Sterbini Borgonuovo Milior ......mammmmmmaaaaaa mia quanto sono felice oggi!!!!!!!:clap::clap::clap::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::podio::podio::podio::podio:

 

[Modificato il 21/06/2008 alle 17:08 by laperla]


Vuelta Espana - 21/06/2008 alle 18:39

Massimo Coledan non ha smentito le attese, dopo aver vinto il campionato regionale a crono solo sabato scorso. E bravo! :clap:


Bartoli - 21/06/2008 alle 18:45

Damiano ci sarà?


Abajia - 21/06/2008 alle 18:59

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Damiano ci sarà? [/quote] :yes:


seiya - 21/06/2008 alle 19:58

Che ne pensate nell'accoppiata Cunego-Garzelli??


pepp - 22/06/2008 alle 15:04

[b] Campionati italiani crono[/b] 1. Marco Pinotti 2. Luca Celli 3. Maurizio Biondo fonte: http://www.cicloweb.it 4° Quinziato e 5° Ermeti Fonte: Lauretta :D:D


simone89 - 22/06/2008 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [b] Campionati italiani crono[/b] 1. Marco Pinotti 2. Luca Celli 3. Maurizio Biondo fonte: http://www.cicloweb.it 4° Quinziato e 5° Ermeti Fonte: Lauretta :D:D [/quote] e quindi se non sbaglio ha eguagliato il record di Velo con tre vittorie ai campionati italiani a crono....... cmq complimenti a Pinotti :clap:


Abruzzese - 22/06/2008 alle 15:59

Pronostici assolutamente confermati: - tra gli Elite vedendo la starting list era assolutamente improbabile che Pinotti potesse abdicare,per cui la sua riconferma era quantomai scontata.Mi sarei aspettato invece di più da Quinziato,che invece è rimasto giù dal podio.Si migliora Celli (5° lo scorso anno) mentre mi aspettavo un podio di Biondo,che quest'anno grazie ad una cronometro era riuscito ad aggiucarsi la Vuelta Santarem in Portogallo (battendo tra gli altri un certo Kloeden); - Anche tra gli under 23 come previsto è arrivata la conferma per Malori nonostante quest'anno abbia dovuto faticare più del previsto contro Boaro(che comunque il tricolore contro il tempo l'aveva già vestito da juniores).Non sorprende il podio di Daniel Oss,anche lui dotato di notevoli doti sul passo mentre forse mi sarei aspettato qualcosina in più da Coledan e da Balloni; - Tra le Donne gira e rigira i nomi sono sempre gli stessi ed il fatto che il podio finale sia lo stesso identico di quello del 2005 (anche allora Guderzo-Zugno-Valsecchi) dà un pò da pensare.C'è da dire comunque che, a parte qualche categoria, in generale quest'anno ci sono state meno adesioni.Nello specifico tra le donne la Carrara ha scelto di non difendere il titolo.


simone89 - 22/06/2008 alle 16:19

22 giugno 2008 MARCO PINOTTI SENZA RIVALI. SUO IL TRICOLORE A CRONOMETO OPEN. MONTICHIARI (BS) - Il bergamasco Marco Pinotti (High Road) domina nella cronometro Open e si riconferma per la terza volta in carriera campione italiano della specialità (aveva vinto nel 2005 e nel 2007). Alle sue spalle, con un abisso di 1'22" di ritardo, Luca Celli (Lpr) e in terza posizone, a 1'25", Maurizio Biondo della Flaminia. All'intertempo il migliore è già Pinotti che abbatte il muro dei 20' facendo segnare 19'25" con una media da motociclo di 51,141 km/h. Alle sue spalle Celli con 19'54" e Quinziato (Liquigas) 20'07". Per i primi minuti il tempo finale di riferimento resta quello di un altro bergamasco, Diego Caccia (Barloworld), partito in quarta posizione, che chiude la prova con 41'47"78. Poi è Giairo Ermeti (Lpr) a balzare in testa con 41'24"39. Scalzato poco dopo da Maurizio Biondo (Ceramiche Flaminia) che conclude con il tempo di 40'55"34. Quasi nemmeno il tempo di esaltarsi ed ecco che il sopraggiungere di Celli stabilisce un nuovo riferimento fissato ai 40'52"34. Quinziato non si esprime al meglio delle proprie possibilita (41'16") e allora ci pensa il favorito numero uno Marco Pinotti a sbaragliare tutta la concorrenza. ORDINE D'ARRIVO CRONO OPEN: 1° PINOTTI MARCO (HIGH ROAD) 39'30"15 2° CELLI LUCA (LPR BRAKES) 40'52"34 a 01'22" 3° BIONDO MAURIZIO (CERAMICA FLAMINIA-BOSSINI DOCCE) 40'55"34 a 01'25" 4° QUINZIATO MANUEL (LIQUIGAS) 41'16"52 a 01'46" 5° ERMETI GIAIRO (LPR BRAKES) 41'24"39 a 01'54" 6° CACCIA DIEGO (TEAM BARLOWORLD) 20'29"05 41'47"78 a 02'17" 7° PINTON FEDERICO (PROGETTOCICLISMO OTC-DOORS) 41'48"34 a 02'18" 8° ANGELONI ADRIANO (CERAMICA FLAMINIA-BOSSINI DOCCE) 42'54'32 a 03'24" 9° CAMUSSA PIERGIORGIO (NGC MEDICAL-OTC INDUSTRIA PORTE) 43'24"39 a 03'54" 10° CAPELLI ERMANNO (SAUNIER DUVAL - SCOTT) 43'41"88 a 04'11" 11° RICCI BITTI DAVIDE (NERI LUCCHINI NUOVA COMAUTO) 43'52"63 a 04'22" 12° GIALLORENZO MARIANO (MICHE-SILVER CROSS) 44'26"50 a 04'56"35 13° CAPECCHI EROS (SAUNIER DUVAL - SCOTT) 44'50"30 a 05'20"15 http://www.settimanatricolore2008.it/


Laura Idril - 22/06/2008 alle 17:19

Il panorama della crono italiana è davvero desolante. Se desolante è un aggettivo adatto. Solo 12 partecipanti tra Elite e Prof. Non ci sono davvero parole. Complimenti a Pinotti su un percorso davvero a lui congeniale anche se pericoloso per le continue curve.


enzonen - 22/06/2008 alle 17:29

d'altronde la crono ormai è bistrattata anche a livello di percorsi non sono bellissimi qualche anno fa quando hanno fatto gli italiani in friuli la crono Prof ed elite era su una tangenziale (cimpello-sequals)(andata curva a 360 gradi e ritorno)chiusa al traffico per l'occasione 2 rettilinei andata con falsopiano a salire - ritorno falsopiano a scendere:OIO


simone89 - 22/06/2008 alle 18:36

da notare ad esempio che la lampre l'anno scorso aveva 3 iscritti per la crono ed erano bruseghin e franzoi + ballan come riserva..... quest'nno nemmeno un lampre...... e poi non riesco a capire perchè savoldelli non partecipa mai ai campionati italiani a crono........ comprendo, anche se non del tutto, nibali e bruseghin che hanno il tour da fare dopo il giro, ma il falco quest'anno al tour non partecipa....... e come segnalato in qualche post precedente, è stata proprio una bella idea fare la crono nell'ultima tappa del giro della svizzera, magari un franzoi e ballan potevano pure partecipare.......

 

[Modificato il 22/06/2008 alle 18:40 by simone89]


rizz23 - 22/06/2008 alle 18:38

In homepage trovate la gallery relativa alla prova maschile Open. [u]http://www.cicloweb.it[/u]


Abajia - 22/06/2008 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il panorama della crono italiana è davvero desolante. Se desolante è un aggettivo adatto.[/quote] Adatto. Adattissimo. Il molti altri paesi le prove nazionali a cronometro hanno un numero di partenti da corsa in linea, da noi quello che arriva ultimo è un piazzato. Ma ci rendiamo conto... :xxo Ma vabbé, ciò non toglie merito alcuno al bravissimo Pinotti. Bellissimo tris! :clap:


vintage - 22/06/2008 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il panorama della crono italiana è davvero desolante. Se desolante è un aggettivo adatto. Solo 12 partecipanti tra Elite e Prof. Non ci sono davvero parole. Complimenti a Pinotti su un percorso davvero a lui congeniale anche se pericoloso per le continue curve. [/quote] proprio così... infatti sono andato ancora prima delle premiazioni è davvero un peccato...


Delfino - 23/06/2008 alle 09:15

Innanzitutto complimenti a Pinotti per il 3° successo in questa specialità. In qualche post più in alto ho letto che il palcoscenico italiano della cronometro è desolante con 13 partenti tra elite e professionisti, ricordo gli italiani a cronometro nel 2003 a Saltara (La maglia tricolore fu vinta da Mondini) in cui partirono solamente 4 professionisti e pochissimi elite, bisognerebbe fare qualcosa per rilanciare questo settore


Laura Idril - 23/06/2008 alle 09:21

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Salvatore77 - 23/06/2008 alle 10:19

E' molto deprimente lo scenario prospettato da Laura. In effetti la prova a cronometro non è sentita dai corridori italiani, infatti gente forte come Savoldelli, Basso non vi ha mai partecipato. Credo che questa prova serva soprattutto a corridori di non primissimo piano.


violetta - 23/06/2008 alle 10:26

Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata. Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari. si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca :o (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità. Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie. Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa. per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate... Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa... Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna. Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura... purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade.

 

[Modificato il 23/06/2008 alle 10:32 by violetta]


Zubeldia - 23/06/2008 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. [/quote] Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna. E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere. Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????


violetta - 23/06/2008 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. [/quote] Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna. E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere. Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo???? [/quote] Guarda Zubeldia, se ci fosse stata l'organizzazione del Tour avrei fatto passare il discorso del caldo sai?..Non credere che sia felice come una Pasqua a dire che la crono era organizzata male, non è da andarne fieri, anzi. Però davvero, se tu avessi visto, e mi pare di no, da dove partivano, e se tu ci avessi passato solo 5 minuti (ti dico che avendoci passato 2 giornate so bene di che cosa si tratta) avresti avuto la mia stessa identica idea.


Salvatore77 - 23/06/2008 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. [/quote] Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna. E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere. Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo???? [/quote] L'idea di corse fatte di sera è molto allettante. Lo sci lo fa e c'è un ritorno di pubblico notevole, sia spettatori che telespettatori. Naturalemente per il ciclismo non è affatto facile garantire l'illuminazione per tutto il percorso, per cui credo che corse che più si prestano a tale innovazione sono senz'altro le cronometro e le gare in circuito. Non sarebbe male l'idea di un mondiale fatto in un circuito cittadino con arrivo la sera. Non mi sembra tanto complicato.


Zubeldia - 23/06/2008 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. [/quote] Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna. E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere. Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo???? [/quote] Guarda Zubeldia, se ci fosse stata l'organizzazione del Tour avrei fatto passare il discorso del caldo sai?..Non credere che sia felice come una Pasqua a dire che la crono era organizzata male, non è da andarne fieri, anzi. Però davvero, se tu avessi visto, e mi pare di no, da dove partivano, e se tu ci avessi passato solo 5 minuti (ti dico che avendoci passato 2 giornate so bene di che cosa si tratta) avresti avuto la mia stessa identica idea. [/quote] L' organizzazione avrà le sue colpe ma quella dell'orario della crono nelle ore più calde ci puo stare benissimo. Il ciclismo è fatto di questo,caldo,freddo,vento,pioggia...i corridori lo sanno benissimo


Zubeldia - 23/06/2008 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. [/quote] Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna. E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere. Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo???? [/quote] L'idea di corse fatte di sera è molto allettante. Lo sci lo fa e c'è un ritorno di pubblico notevole, sia spettatori che telespettatori. Naturalemente per il ciclismo non è affatto facile garantire l'illuminazione per tutto il percorso, per cui credo che corse che più si prestano a tale innovazione sono senz'altro le cronometro e le gare in circuito. Non sarebbe male l'idea di un mondiale fatto in un circuito cittadino con arrivo la sera. Non mi sembra tanto complicato. [/quote] Per piacere non roviniamo il ciclismo. Ci sono già i circuiti notturni,bastano quelli...


Laura Idril - 23/06/2008 alle 17:05

pardon Zubeldia... ho detto una crono in notturna? Ho detto dalle 5 alle 7 di sera. Non mi pare affatto in notturna. Siamo in estate sai? E poi ho detto "se c'è la possibilità" non sempre. Correvano 12 Elite la possibilità c'era. Fossero stati 100 ovviamente no. Vogliamo cercare di essere più elastici? E soprattutto vogliamo leggere bene i messaggi che vengono scritti?


bauschan - 23/06/2008 alle 18:08

Più che altro, credo che la scelta degli orari non spetti propriamente all'organizzazione. E' già stato assai difficile, per il GS Domus (ma ce l'ha fatta), invertire le date delle prove in linea under ed élite senza contratto, per favorire la sicurezza dei corridori e la viabilità nelle zone coinvolte dalla manifestazione.


bauschan - 23/06/2008 alle 18:09

SONO 201 GLI ISCRITTI ALLA PROVA TRICOLORE DEI PROF BETTINI, CUNEGO, RICCÒ E POZZATO AL VIA BERGAMO – Sono 201 gli atleti professionisti che si sono iscritti alla gara del Campionato Italiano strada che si svolgerà a Bergamo la prossima domenica 29 giugno. Ben 32 le formazioni rappresentate di cui proponiamo un elenco: QUICK STEP, SAUNIER DUVAL – SCOTT, BARLOWORLD, LAMPRE, GEROLSTEINER, DIFFERDANGE APIFLO VACANCES, MICHE - SILVER CROSS, TINKOFF CREDIT SYSTEMS, COLAVITA / SUTTER HOME PRESENTED BY COOKING LIGHT, VOLKSBANK, TEAM MILRAM, SUCCESSFULLIVING.COM PRESENTED BY PARKPRE, CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE, KATAY CYCLING TEAM, SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI, ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, LIQUIGAS, PRETI MANGIMI - PRISMA STUFE, CSF GROUP – NAVIGARE, NIPPO ENDEKA, AG2R LA MONDIALE, P - NIVO BETONEXPRESSZ 2000 CORRATEC, TEAM HIGH ROAD, LPR – BALLAN, CINELLI – OPD, HADIMEC - NAZIONALE ELETTRONICA, A-STYLE – SOMN, NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE, CENTRI DELLA CALZATURA PARTIZAN, CYCLE – COLLSTROP, AMORE & VITA MCDONALD'S, CREDIT AGRICOLE. Tra gli altri confermate le presenze del campione del mondo e olimpico Paolo Bettini, del suo compagno di squadra e campione italiano in carica Giovanni Visconti, di Alessandro Ballan e Damiano Cunego della Lampre, di Riccardo Riccò della Saunier Duval, del trio della Liquigas composto da Nibali, Pellizzotti e Pozzato. Anche la Lpr Ballan ha risposto al gran completo compresi i suoi due uomini di punta Di Luca e Savoldelli, ci sarà anche Davide Rebellin della Gerolstainer e non mancherà nemmeno il confermato campione italiano a cronometro Marco Pinotti che disputerà anche la prova su strada che, tra l’altro, si svolgerà nella sua città. fonte: Giorgio Torre Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008


Vuelta Espana - 23/06/2008 alle 21:04

Gli ultimi campionati italiani a cui ho assistito, quelli in Friuli due anni fa, mi hanno colpito per lo stesso motivo: la prova in linea under 23 si correva qualcosa come dalle 12 alle 16, le ore più calde della giornata. Io ero a bordo strada e stavo male, non oso pensare chi pedalava. Ok che il ciclismo è fatica, è pioggia, è sole cocente, neve e quello che volete, ma penso che se si può evitare, ne sarebbero contenti i corridori per primi. Poi non so se c'entrino i tempi televisivi o altro... Per quanto riguarda le corse in notturna: bellissime, e attirano una marea di gente. Chiaro che non tutte le corse possono essere organizzate così, e chiaro anche che sono delle corse un po' particolari (circuiti brevi, alte velocità, a volte doppiaggi eccetera), ma per il pubblico davvero spettacolari...poi immagino che un campionato italiano sia difficile da organizzare così, anche se da quello che leggo è stato scadente lo stesso (ma aspetto di provarlo di persona questo weekend per vedere se per le prove in linea sarà cambiato qualcosa).


violetta - 23/06/2008 alle 21:37

anche perchè si parla di posticipare l orario di partenza dalle 17.00 quando il sole non è tanto alto e forte come alle 13.00, tutto qua. nel periodo estivo, tra l'altro, anche la gente si rifiuta di uscire alle 13.00 per vedere 10 professionisti, se si partisse più tardi ne guadagnerebbe anche sul pubblico, sicuro...era desolante lo spettacolo, per chi era a bordo strada (pochi) e per chi correva, soprattutto.


vintage - 24/06/2008 alle 00:23

Conosco la società organizzatrice della crono e credo che abbiano fatto tutto il possibile, organizzano molte corse per tutte le categorie con un percorso molto simile a quello fatto ottenendo tanti consensi e con tanto pubblico, forse il fatto di fare sempre gare in linea li ha un pò spiazzati rispetto alla crono e il pubblico dato la giornata afosa e l' assenza dei grandi ha preferito andarsene al lago... certo mi sono rammaricato anch' io soprattutto vedendo la salitella che porta al castello vuota, ero in ammiraglia e ci siamo trovati un paio di volte delle macchine nel percorso che ci hanno penalizzato, soprattutto una in rotonda che quasi ci tampona! e la moto che anticipava il corridore a volte troppo vicina ad esso così portava gli addetti agli incroci a gestire male il traffico. Non mi sento di criticare il percorso, forse l' orario ma questo è il ciclismo.


Bartoli - 24/06/2008 alle 12:50

Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa


Zubeldia - 24/06/2008 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa [/quote] Beh questa più che mal organizzata la corsa mi sa che è colpa tua


Joop Zoetemelk - 24/06/2008 alle 16:59

[quote][i] Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il panorama della crono italiana è davvero desolante. Se desolante è un aggettivo adatto. Solo 12 partecipanti tra Elite e Prof. Non ci sono davvero parole. [/quote] Mi aggancio a questa definizione più che azzeccata per aggiungere che anche la velocità con cui il Giudice Sportivo della FCI emette un comunicato relativo alla squalifica di Ascani nella gara dello scorso anno, riesce a far sembrare la situazione della specialità ancora peggiore. COMUNICATO N. 10 DEL 11 GIUGNO 2008 "Deliberazione G.S.N. - Il Giudice Sportivo Nazionale, viste decisioni della C.A.F. della F.C.I. del 26-02-2008 e del Giudice di Ultima Istanza in materia di Doping del CONI n. 31/08 del 09-05-08, pervenute in data odierna e riferite ai provvedimenti adottati nei confronti dell’atleta Luca Ascani (Cat. Elite - Pro - tessera n. 498277B), risultato “positivo” al controllo antidoping, effettuato in data 26-06-2007, in occasione della manifestazione denominata “Settimana Tricolore - Campionati Italiani 2007 Strada” svoltasi in località Novi Ligure; vista la lettera del Settore Antidoping F.C.I. prot. n. 5842 del 11/06/2008; visti gli articoli 19.7 e punto 11 del vigente regolamento della attività antidoping, 7 dell’appendice Federale e 4 punto Adel R.G.D.F, DELIBERA quanto segue: l’atleta Luca Ascani, (categoria Elite Pro - tesserato con la società Aurum Hotels), è escluso dall’ordine di arrivo del “Campionato Italiano Crono open 2007” svoltasi il 26-03-2007. Di conseguenza, il titolo di Campione Italiano della specialità, viene attribuito al corridore Pinotti Marco (codice UCI ITA19760225 - T. Mobile), successivamente piazzato e sottoposto al controllo antidoping. L’atleta Luca Ascani dovrà pertanto provvedere, nel termine di 30 (trenta) giorni, a decorrere dalla data di notifica della presente deliberazione, a restituire alla società organizzatrice della manifestazione in argomento (U.S. Pontedecimo 1907 Via G. Poli, 28/R CAP 16164 Pontedecimo - GE) il premio ricevuto dalla società medesima e informare questo Organo dell’avvenuto adempimento. Vengano inoltre invalidati tutti gli altri risultati agonistici ottenuti dall’atleta nelle competizioni successive al prelievo dei campioni, con le relative conseguenze, ivi incluse l’eventuale perdita di medaglie, punti e premi, con l’obbligo dell’atleta medesimi di informare per iscritto questo Organo di tali adempimenti. La presente delibera viene notificata agli atleti Luca Ascani e Pinotti Marco, alla società “Aurum Hotels” e inviata al Segretario Generale per i provvedimenti di propria competenza." Deve proprio averci riflettuto profondamente se scrive che la gara tricolore della crono 2007 si è svolta, secondo lui il 26 marzo e non in giugno! La cronometro è in uno stato pessimo, ma anche emettere sentenze di squalifica dopo 12 mesi da una prova di campionato, episodio peraltro già accaduto con il campionato juniores di ciclocross, non rende un buon servizio al ciclismo. Aggiungo che la scelta della data e dell'orario della gara, oltre alla qualità dell'organizzazione della corsa e di tutti gli aspetti collaterali, già ben descritti nel thread, non hanno contribuito di certo a migliorare lo stato delle cose..


Bartoli - 25/06/2008 alle 00:23

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa [/quote] Beh questa più che mal organizzata la corsa mi sa che è colpa tua [/quote] In tv non se n'è parlato, non ho visto pubblicità nè letto niente sul giornale Poi a quanto leggo nella zona industriale di Montichiari c'erano meno di 100 persone Secondo me è stata organizzata maluccio


babeuf - 25/06/2008 alle 08:33

Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta! Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce?


seiya - 25/06/2008 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta! Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce? [/quote] Già..mano agli esperti..fuori i favoriti di domenica???:podio:


bauschan - 25/06/2008 alle 13:49

Domenica 29 giugno [b]BERGAMO - BERGAMO Campionato italiano su strada categoria elite a contratto (professionisti), uomini. Gran Premio Città di Bergamo – Trofeo CRS impianti [/b] Circuito cittadino da ripetersi 13 volte, con partenza ed arrivo in centro a Bergamo, Piazza Libertà. Km 254,8 Ritrovo e firma foglio di partenza: dalle 8,30 alle 9,45 in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Partenza: alle 10. Arrivo: intorno alle 16,20 in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo. Il percorso. Epilogo per i professionisti nel cuore di Bergamo domenica 29 giugno con il Gran Premio Città di Bergamo abbinato al Trofeo CRS impianti di Stefano Civettini presidente del Gs Domus. Da Piazza Vittorio Veneto ci si muove verso via Zanica, via Campagnola, il rondò delle Valli, e il ritorno verso la zona arrivo per affrontare di seguito l’asperità di Colle Aperto (375 mt.) a cui si accede dalle due porte di San Lorenzo e Sant’Agostino prima della picchiata su piazza Vittorio Veneto. Già dallo scorso lunedì mattina l’intero circuito è segnalato con cartelli indicatori e striscioni tricolori. I professionisti dovranno affrontare 254,8 chilometri, vale a dire 13 tornate di 18,7 km circa più una pendice finale, su cui torneremo tra poco, che costituisce prova davvero felice in termini tecnici e spettacolari per l’assegnazione della maglia tricolore. La gara per professionisti corona e sigilla una fatica organizzativa che il Gruppo Sportivo Domus ha allestito con entusiasmo e competenza. La programmazione Rai: RAI TRE: 16 in chiaro (diretta) RAI SPORT PIÙ: 14,30 – 17 satellite Riassunto di tutte le giornate precedenti e poi collegamento in diretta con la prova dei professionisti. fonte: Giorgio Torre Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008


Tetzuo - 25/06/2008 alle 15:18

Non ci saranno ne' Danilo Di Luca ne' Paolo Savoldelli al campionato italiano in linea in programma domenica prossima a Bergamo. I due corridori della Lpr hanno deciso di prolungare il periodo di riposo post-Giro d'Italia per concentrarsi sugli obiettivi della seconda parte di stagione. Il team Lpr schierera' come elemento di punta nella prova tricolore Gabriele Bosisio. gazzetta.it :(


babeuf - 25/06/2008 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non ci saranno ne' Danilo Di Luca ne' Paolo Savoldelli al campionato italiano in linea in programma domenica prossima a Bergamo. I due corridori della Lpr hanno deciso di prolungare il periodo di riposo post-Giro d'Italia per concentrarsi sugli obiettivi della seconda parte di stagione. Il team Lpr schierera' come elemento di punta nella prova tricolore Gabriele Bosisio. gazzetta.it :( [/quote] Bruttissima notizia, vabbè pazienza. Speriamo, una volta tanto di rivedere il Falco in gara competitvo tra agosto e ottobre. Ma non si rende conto di essere adattissimo alle grandi classiche? spero che nelle prossime stagioni smetta di puntare tutto per il Giro, che gli ha regalato grandissime soddisfazioni ma nel quale non sembra + competitivo x la vittoria, x dedicarsi alle classiche, come la Sanremo (dove quest'anno non è andato poi così male), la Amstel, la Liegi, il Lombardia...


AuroDavide - 25/06/2008 alle 16:34

Avete visto la telecronaca della gara Juniores su Rai Tre ? Era una COMMEDIA all'ITALIANA!!! [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0f/Luigi_Sgarbozza.gif [/img]


pintocolorado - 25/06/2008 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata. Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari. si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca :o (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità. Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie. Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa. per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate... Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa... Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna. Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura... purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade. [/quote] Quoto in toto per quanto riguarda il disocorso-speaker. Ero presente ed è stato letteralmente imbarazzante. Pizzocri ha dato il "meglio" di sè quando, a 30" dalla partenza, ha fatto una pseudo intervista a Coledan: "Marco, hai visto il percorso? ti piace?". Risposta di Coledan (che ovviamente era tesissimo): "No". E lui ha inisistito: "Perchè no?" "Troppe curve". E qui Pizzocri ha fatto la battutona: "eh eh, ma le curve si possono anche tagliare"... sono rimasto senza lacrime per piangere. Ma io dico, con tutti gli speaker che ci sono, proprio questo dovevano chiamare? perlatro, come ha segnalato ciclismo-online, si tratta di una persona che ha un passato non proprio limpido... Comunque se vuole continuare a fare lo speaker, cosa che non auspico, deve imparare la regola fondamentale: ALLA GENTE NON INTERESSA IL SUO PARERE! e non è obbligato a parlare SEMPRE! grazie.


pony - 25/06/2008 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Avete visto la telecronaca della gara Juniores su Rai Tre ? Era una COMMEDIA all'ITALIANA!!! [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0f/Luigi_Sgarbozza.gif [/img] [/quote] scandaloso... alla fine quello che ne sapeva di più, mi spiace ammetterlo era rodella, che però in grammatica ha più pecche di sgarbozza... pescante poi vabbè, è totalmente inuitle.. ma cavolo: come si fa ad avere fabretti e non usarlo?!?:mad:


forzainter - 25/06/2008 alle 18:10

L ho vista in registrata poco fa (definirla telecronaca è un complimento) Solita Rai purtroppo (e il solito figlio di papa a trasmettere) Sicuramente se la commentava da Solo Rodella (con tutti i suoi difetti) era meglio Poi come al solito Sgarbossa ha detto in anticipo l'ordine d'arrivo Pronostica ai 3 dall'arrivo (gruppo di una quindicina di corridori) Con Moser , Barbin , Felline ecc Sinigaglia (chi ???) come il piu' veloce.. (2 vittoria della stagione.. seguo gli juniores , non è sicuramente nei migliori 50 italiani) seguito da Sorrentino.. Chi ha vinto Sinigaglia su Sorrentino


babeuf - 25/06/2008 alle 18:12

[b]Settimana Tricolore: chi mal comincia ... [/b] Torniamo, nostro malgrado, a parlare ancora dell'organizzazione Domus di Gianni Sommariva, società titolare dei Campionati Nazionali 2008. Sabato e Domenica si sono svolte le prove contro il tempo. Non eravamo presenti a Montichiari, tuttavia vogliamo riprendere due interventi fatti sul forum di cicloweb che sembrano confermare quanto avevamo detto già in occasione della Settimana Bergamasca. E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro. Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata). Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.) Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO) Quarto e ultimo punto il più importante di tutti. Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!! Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito. Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco. Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0. Un'altra utente rincara la dose: Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata. Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari. si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità. Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie. Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa. per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate... Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa... Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna. Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura... purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade. Pur non essendo presenti, ci sentiamo di spendere due parole per sottolineare quanto scritto dalle due utenti del forum di cicloweb. Sicuramente la scelta della location non è stata delle più azzeccate, dal momento che è ormai impresa impossibile portare gente al ciclismo, l'unica soluzione è portare il ciclismo in mezzo alla gente, quindi un'area industriale o una frazione di Montichiari, non possono certamente essere considerate location adatte ad avvicinare il pubblico al ciclismo. Un altro aspetto segnalato dalle due ciclowebbiste, non cosniderato dagli organizzatori, è sicuramente quello dell'orario. Dal momento che non vi erano particolari esigenze televisive (le prove verranno trasmesse mercoledì prossimo), si sarebbe potuta pensare una formula in modo da evitare gli orari più caldi, non tanto per i corridori, che bene o male sono abituati, ma per invogliare il pubblico a presenziare alla gara, magari alle 19 mentre si sorseggia un gustoso aperitivo, con la giusta compagnia femminile, nel centro di Montichiari. Sicuramente qualcosa non ha funzionato neppure per quanto riguarda le motostaffette, in quanto Angelo Pagani della Filmop ha sbagliato strada in modo involontario, probabilmente tratto in inganno da una moto o da una errata segnalazione, mentre addirittura Marco Zardetto è stato escluso dall'ordine d'arrivo per scia prolungata da una vettura non ufficiale, il che significa che una macchina "civile" si è immessa, ancora una volta in queste zone, in corsa. Nell'intervento sul forum di cicloweb si menziona anche lo speaker della partenza, Mario Pizzocri, speaker non professionista dal passato molto discusso solito commentare le corse di quarta fascia della bassa tra Cremona e Reggio Emilia. Non avendolo sentito all'opera non ci permettiamo di esprimere un giudizio, tuttavia per averlo sentito in altre circostanze, non fatichiamo a credere quanto scritto dall'utente del famoso forum. La professionalità e forse il cachet di altri professionisti sono tutt'altra cosa. Fortunatamente la zona d'arrivo era presidiata da Alessandro Brambilla che ad esperienza e professionalità non è secondo a nessuno. A nostro avviso poi, le zone di partenza e di arrivo dovrebbero essere vere e proprie zone di festa, in cui anche i non appassionati di ciclismo possano divertirsi, ascoltando magari un po' di musica, degustando qualche prodotto tipico e di tanto in tanto seguire una corsa (soprattutto in una cronometro). Sono finiti i tempi degli sportivi che vanno alla corsa solo per la gara in bicicletta, un esempio è stato lo scorso Giro d'Italia. Nonostante la gente su tutti gli arrivi fosse numerosissima, Salvo Aiello, bravo speaker della corsa rosa, intratteneva il pubblico solo negli ultimi chilometri di corsa, tutto il resto del pomeriggio era animato da un DJ con musica e ballerine, gli aggiornamenti sulla situazione in corsa erano periodici e costanti, ma non invasivi. Se il Giro d'Italia, manifestazione regina ha deciso di curare maggiormente gli spettatori ibridi trascurando gli appassionati, perchè non possono sintonizzarsi su questa lunghezza d'onda anche gli altri organizzatori di corse "minori"? Lanciamo una idea per il Campionato Italiano Professionisti a Bergamo: Perchè non affiancare al bravo Alessandro Brambilla la bella, e brava, Luisa Corna (come già avvenuto a Prato al Teatro Politeama) ? Sicuramente il commento a due voci, magari mixato con un po' di musica sarebbe un'idea nuova e sicuramente apprezzata. L'UCI per le gare di Coppa del Mondo è molto selettivo e impartisce agli organizzatori criteri rigidi, anzi rigidissimi, ai limiti dell'assurdo, evidentemente la Federazione Italiana anche in questo vuole manifestare il proprio dissenso dall'operato UCI. ( http://www.ciclismo-online.it/ ) -------------------------------------------------------------------------- SIAMO FAMOSI! :podio::podio:


Greg Lemond - 25/06/2008 alle 18:15

Bisogna dirlo a Sgarbozza, rovina sempre le corse registrate con sta bufala dei pronostici truccati, se proprio non vuole tralasciarli almeno li sbagli apposta!


Il Mago Gigi - 25/06/2008 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] L ho vista in registrata poco fa (definirla telecronaca è un complimento) Solita Rai purtroppo (e il solito figlio di papa a trasmettere) Sicuramente se la commentava da Solo Rodella (con tutti i suoi difetti) era meglio Poi come al solito Sgarbossa ha detto in anticipo l'ordine d'arrivo Pronostica ai 3 dall'arrivo (gruppo di una quindicina di corridori) Con Moser , Barbin , Felline ecc Sinigaglia (chi ???) come il piu' veloce.. (2 vittoria della stagione.. seguo gli juniores , non è sicuramente nei migliori 50 italiani) seguito da Sorrentino.. Chi ha vinto Sinigaglia su Sorrentino [/quote] Ero all'arrivo apposta per Sgarbozza ma non l'ho visto!!!!!!!!


Il Mago Gigi - 25/06/2008 alle 20:07

Fanno correre sti ragazzi in queste ore e non più tardi se no gli automobilsti dopo s'incaxxano perchè devono stare in fila e tornano tardi dal lavoro...non per altro..


toro - 25/06/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Fanno correre sti ragazzi in queste ore e non più tardi se no gli automobilsti dopo s'incaxxano perchè devono stare in fila e tornano tardi dal lavoro...non per altro.. [/quote] Mago, credo che ti sbagli se ti riferisci alla cronometro: era Domenica. E, a quanto dicono, correvano in una zona industriale. Che quindi, essendo Domenica, doveva essere deserta. Quindi andava più che bene partire alle 16-17, mancando pure la diretta televisiva. Se parli di oggi, niente da dire.


Subsonico - 25/06/2008 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Bisogna dirlo a Sgarbozza, rovina sempre le corse registrate con sta bufala dei pronostici truccati, se proprio non vuole tralasciarli almeno li sbagli apposta! [/quote] Oggi non ne ha azzeccato nemmeno uno, dai :Od:


bency - 25/06/2008 alle 20:31

Comunque devo fare i complimenti a Senigaglia è andato forte quest'oggi, a me sorprende il secondo classificato Alberto Petitto della Italia Nuova Centro Borgo di Bologna, questo ragazzo è solo al primo anno in questa categoria, ma sta facendo grandissimi risultati a conquistato 2 vittore tra cui il campionato regionale emiliano-romagnolo, e ben 20 piazzamenti nei prini 10.. x me un posto in nazionale se lo merita... complimenti anke a Sorrentino, Moser, Barbin e Felline tutti nomi ke erano tra i favoriti alla vigilia.


bauschan - 25/06/2008 alle 22:40

Su Pianeta Giovani, Vivian Ghianni ci racconta la prova in linea juniores ;)


pincez - 25/06/2008 alle 22:56

dove posso trovare una lista dei partenti?


Seb - 25/06/2008 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] dove posso trovare una lista dei partenti? [/quote] In homepage è disponibile la scheda della corsa con l'altimetria e la lista degli iscritti ;) http://www.cicloweb.it/

 

[Modificato il 25/06/2008 alle 23:20 by Seb]


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] SIAMO FAMOSI! :podio::podio: [/quote] Babeuf, ma ti rendi conto del bassissimo grado di utilità (ed anche del dubbio gusto, ma forse questo è soggettivo) nel riportare un articolo scritto su cose scritte (ed ovviamente lette) nel forum (e giustamente citate; un bravo a Matteo)? Ti consiglio una letta a questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3791


babeuf - 26/06/2008 alle 08:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] SIAMO FAMOSI! :podio::podio: [/quote] Babeuf, ma ti rendi conto del bassissimo grado di utilità (ed anche del dubbio gusto, ma forse questo è soggettivo) nel riportare un articolo scritto su cose scritte (ed ovviamente lette) nel forum (e giustamente citate; un bravo a Matteo)? Ti consiglio una letta a questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3791 [/quote] Volevo solo far notare come anche in altri siti si parli di questo forum... e poi non mi pare di essere affetto da "citazioniamo compulsivo", quello che cito di solito cerco sempre di commentarlo. Comunque, se la mia citazione è stata inutile, me ne scuso.


super cunego - 26/06/2008 alle 13:46

La salita che faranno gli under quale sarà? che la conosce? è la prima parte di questa? http://www.salite.ch/roncola1.asp?

 

[Modificato il 26/06/2008 alle 13:56 by super cunego]


annasci - 26/06/2008 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta! Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce? [/quote] Già..mano agli esperti..fuori i favoriti di domenica???:podio: [/quote] Gli "esperti" ancora non si sono pronunciati o sbilanciati. Io credo che sono favoriti coloro che hanno potuto provare il percorso parecchie volte e che sono abili "giocolieri" nel girare in città, su percorso, a mio avviso, piuttosto impegnativo dal punto di vista attentivo. Occorre massima concentrazione per 4/3 del percorso. Solo nel rettilineo che collega via Campagnola al Rondò ci si può un po' rilassare mentalmente. Le numerose curve, le curve a gomito, i rondò, i tombini, le Porte storiche, e altro ancora, costituiscono difficoltà continue: solo chi riuscirà ad avere ben in mano la bici per 254 Km, potrà fare la fifferenza. Mi dispiace assai per l'assenza di Paolino S. e di Di Luca, non riesco a farmene una ragione. Io sarò sul percorso domani, con la gara degli Under 23 e ovviamente, alla gara di domenica, ma a tifare per chi? :(


Tetzuo - 26/06/2008 alle 14:27

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] gara di domenica, ma a tifare per chi? :( [/quote] Bosisio, Cunego, Riccò, Mori, gli uomini di reverberi, Bettini, Visconti, Carrara, il campione uscente (se ci sarà) Gasparotto, e tutti gli altri, dai qualche nome c'è :P Una richiesta, io sabato pomeriggio sono in viaggio in treno :OIO, non è che c'è magari qualcuno che registra la gara e la mette da qlc parte??? (se la richiesta è fattibile altrimenti cancellate pure quest'ultimo intervento)


albe89 - 26/06/2008 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] La salita che faranno gli under quale sarà? che la conosce? è la prima parte di questa? http://www.salite.ch/roncola1.asp? [/quote] Sì, mi sembra la parte iniziale della Roncola nella variante Barlino. Poi si scende di nuovo, girando a destra al bivio. La faccio ogni tanto, anche se di solito si preferisce salire da Almenno perchè è veramente tosta da Barlino. C'è un punto in cui un segnale stradale segna 15% ma sembra molto più dura, davvero. Comunque un percorso selettivo e per niente banale anche per la prova Under 23.


annasci - 26/06/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] gara di domenica, ma a tifare per chi? :( [/quote] Bosisio, Cunego, Riccò, Mori, gli uomini di reverberi, Bettini, Visconti, Carrara, il campione uscente (se ci sarà) Gasparotto, e tutti gli altri, dai qualche nome c'è :P ......... [/quote] Ma sì, Bettini al primo posto, per onore e simpatia, e anche Carrara, mio compaesano! :)


AuroDavide - 26/06/2008 alle 14:49

Oggi alle ore 16.30 su Rai Tre Il GIGI [b]SGARBOZZA [/b] SHOW!!! [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0f/Luigi_Sgarbozza.gif [/img]


Zubeldia - 26/06/2008 alle 15:27

Forse si partiva in zona industriale con le crono per esigenze di sponsor. Poi se gli togli la soddisfazione di partire da li a quelli che pagano,non tirano più fuori i soldi e magari le corse neanche le fanno più perchè non ci sono soldi e sponsor. Purtroppo è brutto partire da una zona industriale ma bisogna dare merito a chi permette di farle le corse,visto che ormai ne salta una dietro l'altra (in particolare corse a tappe under23 Giro del Veneto,Giro d' Italia...)


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 15:38

AuroDavide, quello che stai facendo in questi giorni (postare gli stessi messaggii più volte e in più thread) è veramente fastidiosissimo. Se poi ci aggiungi che non citi neanche le fonti delle foto... Basta, veramente.


AuroDavide - 26/06/2008 alle 16:26

Diretta iniziata in ritardo...


stress - 26/06/2008 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Diretta iniziata in ritardo... [/quote] Per chi non può vedere la diretta (differitissima) della Rai ecco i risultati: Giovedì 26 Giugno | 16:58 Poker di Fabiana Luperini, la pisana è campionessa d'Italia Quarto trionfo tricolore per Fabiana Luperini, 34 anne pisana di Cascine di Buti, che si aggiudica il titolo italiano vincendo la sfida sul difficile e impegnativo circuito di Forcola, in provincia di Sondrio, disturbato da un fastidiosissimo vento contrario. L'eterna Fabiana si aggiudica la sfida tricolore ('95, '04, '06, '08) vincendo in perfetta solitudine. Alle sue spalle Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini. Fonte tuttobiciweb.it


AuroDavide - 26/06/2008 alle 16:40

INFINITA [b]FABIANA [/b]!!!!! E LA LONGO HA VINTO UN ALTRO TITOLO FRANCESE ?


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] E LA LONGO HA VINTO UN ALTRO TITOLO FRANCESE ? [/quote] http://www.cicloweb.it/Cf/news/view.php?id=901


chiaraB84 - 26/06/2008 alle 17:16

LA GUDERZO HA UNA GRINTA FORMIDABILE :italia:


AuroDavide - 26/06/2008 alle 17:17

Infinita JEANNIE LONGO!!!! [img]http://news.xinhuanet.com/olympics/2007-07/11/xinsrc_2920704111722718217224.jpg [/img] (fonte:ffr.fr)


Salvatore77 - 26/06/2008 alle 17:21

Quanti hanni ha la Longo?


chiaraB84 - 26/06/2008 alle 17:23

QUESTE GIOVANI DOVREBBERO FAR VEDERE CHI SONO!!!!! :bla:


AuroDavide - 26/06/2008 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quanti hanni ha la Longo? [/quote] 49 anni!!! E ho fatto un thread a lei dedicato, se volete scrivere su di lei...


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quanti hanni ha la Longo?[/quote] http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=10247


chiaraB84 - 26/06/2008 alle 17:25

49!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:OIO


Laura Idril - 26/06/2008 alle 17:25

Chiara per favore puoi togliere il CapsLock quando scrivi? :D Grazie grazie :D P.S. Grande Lupa!!!!!!! :D


AuroDavide - 26/06/2008 alle 17:27

E' qualcosa di mai visto nel ciclismo. (Togliete sto cavolo di Caps Lock non è difficile sta sopra il tastino con la freccia in su delle maiuscole e sotto il tasto tab)

 

[Modificato il 26/06/2008 alle 17:29 by Laura Idril]


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 17:28

Ricordo che il titolo del thread è "Campionati Italiani di Ciclismo 2008". Usate i thread adatti (quello sul Ciclismo Femminile, ad esempio) per parlare della Longo-Ciprelli.


chiaraB84 - 26/06/2008 alle 17:29

ok


panta2 - 26/06/2008 alle 17:36

La Lupa, conquistando il Tricolore, si è lanciata verso il Giro D'Italia. GRANDE FABIANA...:italia:


chiaraB84 - 26/06/2008 alle 17:39

si ma nn sarà suo il giro le straniere le daranno filo da torcere:?


AuroDavide - 26/06/2008 alle 17:57

Per domenica dico REBELLIN.....


Abruzzese - 26/06/2008 alle 18:10

Comunque sia a mio modesto parere il modo in cui sono state trattate le prove femminili quest'oggi a livello di copertura televisiva è qualcosa da far cadere le braccia. Vabbè che rispetto agli uomini hanno già meno visibilità,però cavolo un minimo di rispetto.Palinsesto spostato ed in un quarto d'ora prima le juniores con la Scandolara già all'ultimo km,poi le Elite con la Luperini ai meno 4 dall'arrivo,saltando in entrambi i casi a piè pari il momento decisivo.Sono rimasto assai deluso.


Abajia - 26/06/2008 alle 18:12

Grande Lupa! :clap: [quote][i]Originariamente inviato da chiaraB84 [/i] si ma nn sarà suo il giro le straniere le daranno filo da torcere:? [/quote] Secondo Rosane Kirch sarà proprio Fabiana la donna da battere per la quarta tappa del Giro femminile, quella con Sella e Sant'Andrea.


Monsieur 40% - 26/06/2008 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Secondo Rosane Kirch sarà proprio Fabiana la donna da battere per la quarta tappa del Giro femminile, quella con Sella e Sant'Andrea. [/quote] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08girodonne4.jpg Ceragliola e Se[b]rr[/b]a... :)


bency - 26/06/2008 alle 18:40

Dove posso trovare un'ordine d arrivo completo della gara juoniores


Seb - 26/06/2008 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Dove posso trovare un'ordine d arrivo completo della gara juoniores [/quote] http://www.settimanatricolore2008.it/comunicati.asp


Abruzzese - 26/06/2008 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da bency [/i] Dove posso trovare un'ordine d arrivo completo della gara juoniores [/quote] Sia per gli uomini che per le donne li puoi trovare tra le news in "Pianeta Giovani" e "Ciclismo femminile". ;)


Abajia - 26/06/2008 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Secondo Rosane Kirch sarà proprio Fabiana la donna da battere per la quarta tappa del Giro femminile, quella con Sella e Sant'Andrea. [/quote] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08girodonne4.jpg Ceragliola e Se[b]rr[/b]a... :) [/quote] Sì sì, ho sbagliato a scrivere! :hammer:


cipollino - 26/06/2008 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Comunque sia a mio modesto parere il modo in cui sono state trattate le prove femminili quest'oggi a livello di copertura televisiva è qualcosa da far cadere le braccia. Vabbè che rispetto agli uomini hanno già meno visibilità,però cavolo un minimo di rispetto.Palinsesto spostato ed in un quarto d'ora prima le juniores con la Scandolara già all'ultimo km,poi le Elite con la Luperini ai meno 4 dall'arrivo,saltando in entrambi i casi a piè pari il momento decisivo.Sono rimasto assai deluso. [/quote] Secondo me il servizio è stato breve perkè nn avevano calcolato l'interruzione finale....:D:D:D


vintage - 27/06/2008 alle 00:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Comunque sia a mio modesto parere il modo in cui sono state trattate le prove femminili quest'oggi a livello di copertura televisiva è qualcosa da far cadere le braccia. Vabbè che rispetto agli uomini hanno già meno visibilità,però cavolo un minimo di rispetto.Palinsesto spostato ed in un quarto d'ora prima le juniores con la Scandolara già all'ultimo km,poi le Elite con la Luperini ai meno 4 dall'arrivo,saltando in entrambi i casi a piè pari il momento decisivo.Sono rimasto assai deluso. [/quote] quoto pienamente!


Monsieur 40% - 27/06/2008 alle 15:18

[b]Damiano Caruso nuovo Campione Italiano U23[/b] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Grande Damiano!!! Una grandissima gara!!! Un grazie da tutti i tifosi di Mastromarco e dai suoi dirigenti!!! Complimenti [/quote]


AuroDavide - 27/06/2008 alle 15:50

Comincia (salvo ritardi) il Sgarbozza SHOW!!!


W00DST0CK76 - 27/06/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Damiano Caruso nuovo Campione Italiano U23[/b] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Grande Damiano!!! Una grandissima gara!!! Un grazie da tutti i tifosi di Mastromarco e dai suoi dirigenti!!! Complimenti [/quote] [/quote] Un nuovo 3D davvero utile, soprattutto per chi aspettava di vedere al differita :OIO


albe89 - 27/06/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Damiano Caruso nuovo Campione Italiano U23[/b] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Grande Damiano!!! Una grandissima gara!!! Un grazie da tutti i tifosi di Mastromarco e dai suoi dirigenti!!! Complimenti [/quote] [/quote] Fratello di Giampaolo?


Subsonico - 27/06/2008 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Damiano Caruso nuovo Campione Italiano U23[/b] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Grande Damiano!!! Una grandissima gara!!! Un grazie da tutti i tifosi di Mastromarco e dai suoi dirigenti!!! Complimenti [/quote] [/quote] Fratello di Giampaolo? [/quote] Non credo, è di Ragusa. Comunque ha corso in maniera splendida, bravissimo


AuroDavide - 27/06/2008 alle 16:34

STREPITOSO [b]S G A R B O Z Z A [/b]


peek - 27/06/2008 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] STREPITOSO [b]S G A R B O Z Z A [/b] [/quote] Perché, cosa ha fatto?


W00DST0CK76 - 27/06/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] STREPITOSO [b]S G A R B O Z Z A [/b] [/quote] Perché, cosa ha fatto? [/quote] Il nodo della questione non è cosa ha fatto Sgarbozza ma cosa si è fatto Aurodavide, prima ci ammorba con le previsioni del tempo, poi con Sgarbozza, cosa ci riserverà il futuro?


plata - 27/06/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] STREPITOSO [b]S G A R B O Z Z A [/b] [/quote] Rido, per non piangere... O le previsioni del tempo, o assurde indiscrezioni sul prossimo giro d'italia o commenti inutili su sgrabozza. Fantasia 0, faccia tosta da vendere. Basta.


enrycreek84 - 27/06/2008 alle 18:39

Io spero vivamente che Sgarbozza c'arrivi di suo a capire che fa meglio a stare a casa. Una persona così mi meraviglio che non si vergogni.....io oggi davanti alla tv mi vergognavo per lui....


arcipen - 27/06/2008 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] Io spero vivamente che Sgarbozza c'arrivi di suo a capire che fa meglio a stare a casa. Una persona così mi meraviglio che non si vergogni.....io oggi davanti alla tv mi vergognavo per lui.... [/quote] Mangiato pesante, man ti sei mai messo allo specchio e vedere come parli??? Mi pacciano a me i supercriticoni.


Monsieur 40% - 27/06/2008 alle 18:50

I post non consoni sono stati eliminati. enrycreek84, non è la prima volta che ti viene rimproverato un certo "modus operandi". Vedi tu.


Abruzzese - 27/06/2008 alle 19:08

La vittoria di Damiano Caruso è stata per molti inaspettata,bisogna dire che ha incontrato qualche difficoltà di troppo nei primi 2 anni da dilettante, ma nonostante ciò in alcune corse importanti è riuscito ugualmente a cogliere buoni piazzamenti.Comunque come è stato ricordato anche nella cronaca da Juniores si era messo in mostra vincento una delle competizioni più importanti, la 3-Tre bresciana.Oggi gli è riuscito il colpo grosso,quindi complimenti a lui. Per il resto sapevo che la corsa non sarebbe stata adatta a uomini veloci,tuttavia un plauso va fatto a De Negri,che quest'anno si è visto spesso nelle gare che contano,oltre ad essere azzurro al Regioni,e a Busato,anche lui uomo molto veloce che ha raccolto molti piazzamenti in stagione e che è stato bravo ad entrare nell'azione buona.Fa piacere rivedere competitivo Stefano Pirazzi mentre per i vari Rocchetti,Pinizzotto,Magazzini,Trotta mi aspettavo che potessero fare una buona gara.


gru-nt - 27/06/2008 alle 21:07

Forse potrei venire domenica all'arrivo, in treno , purtroppo, causa frattura dell'omero.. Ho visto che la stazione e' molto vicina peraltro..


albe89 - 27/06/2008 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] Forse potrei venire domenica all'arrivo, in treno , purtroppo, causa frattura dell'omero.. Ho visto che la stazione e' molto vicina peraltro.. [/quote] Sì, è molto vicina. Esci dalla stazione e fai viale Papa Giovanni in direzione Città Alta.


rizz23 - 27/06/2008 alle 22:34

[b]L'acuto di Caruso[/b] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08damianocaruso1.jpg[/img] [u]http://www.cicloweb.it/[/u] [i]A cura di Enula_bauschan_Bassanelli[/i]


Claudio82 - 27/06/2008 alle 22:49

speriamo che anche il campione italiano pro si chiami Damiano... Vabhè, ci si vede a bg


Abajia - 27/06/2008 alle 23:13

Ebbravo Caruso! :clap: Scatto in salita e ciao ciao, vittoria alla maniera dei grandi, e verrebbe da pensare che sia avvezzo al gradino più alto del podio...invece è al suo primo successo tra i dilettanti, e non poteva scegliere palcoscenico migliore!


Abajia - 27/06/2008 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] causa frattura dell'omero..[/quote] Piccolo OT Oh, se l'hai scampata bella con quell'incidente nel quale hai sfondato il vetro di una macchina, devi aver preso proprio una gran botta per esserti rotto l'omero... com'è successo?


Abajia - 27/06/2008 alle 23:29

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] speriamo che anche il campione italiano pro si chiami Damiano...[/quote] Sarò di parte ma...lo sai che qualche notte fa ho sognato Damiano con la maglia tricolore... e quel Damiano non era Caruso, ma [i]tu sai chi[/i] (non faccio il cognome per scaramanzia! :D )! Sogno premonitore? :yoga:


Bartoli - 28/06/2008 alle 00:53

Domenica sarò a Bergamo Chi è del luogo mi sa dire se l'arrivo è lontano dalla stazione? Mi occorrerà il pullmann?


Delfino - 28/06/2008 alle 09:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Domenica sarò a Bergamo Chi è del luogo mi sa dire se l'arrivo è lontano dalla stazione? Mi occorrerà il pullmann? [/quote] No, dalla stazione devi imboccare Viale papa giovanni XXIII (Quando esci te lo trovi di fronte alla sinistra del Mc donald's) ed in fondo a questa via c'è Piazza Vittorio Veneto dove è situato l'arrivo, a occhio e croce non dovrebbero essere più di 500 metri. Chi altro di Voi ci sarà domani?


Delfino - 28/06/2008 alle 10:12

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Domenica sarò a Bergamo Chi è del luogo mi sa dire se l'arrivo è lontano dalla stazione? Mi occorrerà il pullmann? [/quote] Guarda qui la strada: http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartCityCountry=612&strStartAddress=guglielmo+marconi&strStartMerged =bergamo&strDestCityCountry=612&strDestAddress=vittorio+veneto&strDestMerged=bergamo&choiceType=1&ie=UTF-8&x=0&y=0 ([i]edit: su due linee[/i]) Su seleziona indirizzo ti escono più possibilità, tu devi selezionare da piazza guglielmo marconi a piazza vittorio veneto

 

[Modificato il 28/06/2008 alle 10:38 by rizz23]


Leone delle Fiandre - 28/06/2008 alle 10:32

Si parla tanto di doping (rigorosamente nel thread apposito :D), ma sul fatto che dalla relazione segreta fra Cunego e Caruso sia nato un campioncino nessuno dice niente?


marco83 - 28/06/2008 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Domenica sarò a Bergamo Chi è del luogo mi sa dire se l'arrivo è lontano dalla stazione? Mi occorrerà il pullmann? [/quote] No, dalla stazione devi imboccare Viale papa giovanni XXIII (Quando esci te lo trovi di fronte alla sinistra del Mc donald's) ed in fondo a questa via c'è Piazza Vittorio Veneto dove è situato l'arrivo, a occhio e croce non dovrebbero essere più di 500 metri. Chi altro di Voi ci sarà domani? [/quote] Io domani arrivo in treno alle 9.45, e quindi è già tanto se con qualche salto mortale riuscirò a vedere la partenza... però se non altro vedrò il resto della gara, nonchè anche qualche ciclowebbista, bene così! :) [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sarò di parte ma...lo sai che qualche notte fa ho sognato Damiano con la maglia tricolore... e quel Damiano non era Caruso, ma [i]tu sai chi[/i] (non faccio il cognome per scaramanzia! :D )! Sogno premonitore? :yoga: [/quote] :doh::doh::doh: Vedi a mangiare troppa peperonata, che sogni che si fanno... :P


enrycreek84 - 28/06/2008 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] Io spero vivamente che Sgarbozza c'arrivi di suo a capire che fa meglio a stare a casa. Una persona così mi meraviglio che non si vergogni.....io oggi davanti alla tv mi vergognavo per lui.... [/quote] Mangiato pesante, man ti sei mai messo allo specchio e vedere come parli??? Mi pacciano a me i supercriticoni. [/quote] ehi genio....cosa c'è che non va? mi sembra che anche tu non scherzi.... cmq chiedo scusa per quello che ho scritto in precedenza....so bene che dovrei contare fino a 10 prima di esprimermi, me certe cose mi escono a vuoto quando leggo i commenti di certa gente...


rizz23 - 28/06/2008 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] ehi genio....cosa c'è che non va? mi sembra che anche tu non scherzi.... cmq chiedo scusa per quello che ho scritto in precedenza....so bene che dovrei contare fino a 10 prima di esprimermi, me certe cose mi escono a vuoto quando leggo i commenti di certa gente... [/quote] Cioè, enrycreek, chiedi scusa nello stesso post in cui continui una polemica inutile e priva di contenuti e parli con disprezzo che neppure tenti di celare dei "commenti di certa gente"? Vedi che per qualcuno "certa gente" potresti essere tu, quindi rispetto delle opinioni altrui e delle altre persone, d'accordo. Ah, trattasi di ultimo avvertimento. Per ogni chiarimento, c'è il thread apposito. Qui rientriamo in fretta in topic, grazie.


Silvy92 - 28/06/2008 alle 12:19

99 su 100 domani ci sarò anche io :D


Maracaibo - 28/06/2008 alle 12:55

Per oggi (elite s.c) vedo molto bene Samuele Marzoli


Claudio82 - 28/06/2008 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] speriamo che anche il campione italiano pro si chiami Damiano...[/quote] Sarò di parte ma...lo sai che qualche notte fa ho sognato Damiano con la maglia tricolore... e quel Damiano non era Caruso, ma [i]tu sai chi[/i] (non faccio il cognome per scaramanzia! :D )! Sogno premonitore? :yoga: [/quote] Speriamo Andrè... In 40 gg ci sono il campionato italiano, il tour e le olimpiadi... comincia un periodo abbastanza delicato... Cmq, Damiano sente delle buone sensazioni. Domenica punta a vincere.


solo TE - 28/06/2008 alle 14:07

io anche domani ci sarò!!!! grande il mio pirazzissimooooo per la gara di ieri!!! ed ora mancano 3 km per gli elite1 speriamo bene


solo TE - 28/06/2008 alle 14:14

ogi vince carini della pagnooooo!!!!


Bartoli - 28/06/2008 alle 14:18

Grazie Delfino, per che ora mi consigliate di arrivare a BG?


Pedale Felino - 28/06/2008 alle 14:20

Ma uno straccio di lista partenti per la corsa dei professionisti c'e'? :?


Abajia - 28/06/2008 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] :doh::doh::doh: Vedi a mangiare troppa peperonata, che sogni che si fanno... :P[/quote] E pensare che i peperoni neppure mi piacciono... :D


Abajia - 28/06/2008 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Ma uno straccio di lista partenti per la corsa dei professionisti c'e'? :? [/quote] Scusa, ma l'homepage di Cicloweb la guardi mai? :boh:


Pedale Felino - 28/06/2008 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Ma uno straccio di lista partenti per la corsa dei professionisti c'e'? :? [/quote] Scusa, ma l'homepage di Cicloweb la guardi mai? :boh: [/quote] Detto fra di noi, questa è quella degli iscritti.


solo TE - 28/06/2008 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Grazie Delfino, per che ora mi consigliate di arrivare a BG? [/quote] ma coma faccio a riconoscervi tutti???? vediamoci alla stazione no????:D:D:D


Abajia - 28/06/2008 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Ma uno straccio di lista partenti per la corsa dei professionisti c'e'? :? [/quote] Scusa, ma l'homepage di Cicloweb la guardi mai? :boh: [/quote] Detto fra di noi, questa è quella degli iscritti. [/quote] Beh, detto fra noi, se proprio vogliamo essere precisi, la lista dei partenti non è mai certa fino al momento del foglio firme, quindi è un bene accontentarsi della lista degli iscritti.


Pedale Felino - 28/06/2008 alle 16:05

Bene... allora ditemi... Riccò c'è?


rizz23 - 28/06/2008 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Detto fra di noi, questa è quella degli iscritti.[/quote] Detto fra di noi, è una lista continuamente monitorata e aggiornata sulla base dei comunicati stampa delle squadre e degli aggiornamenti forniti dagli organizzatori. Un po' di rispetto per il lavoro altrui non guasterebbe.


Pedale Felino - 28/06/2008 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Detto fra di noi, questa è quella degli iscritti.[/quote] Detto fra di noi, è una lista continuamente monitorata e aggiornata sulla base dei comunicati stampa delle squadre e degli aggiornamenti forniti dagli organizzatori. Un po' di rispetto per il lavoro altrui non guasterebbe. [/quote] Per carità, non era certo un attacco a cicloweb,non ne avrei il benchè minimo motivo. Evidentemente non si è capito il tono della mia richiesta. Scusate


Abajia - 28/06/2008 alle 16:45

Grandissimo Carini, vincitore del titolo italiano tra gli elite s.c.! :clap: Lui, infatti, ha promosso la fuga vincente a poco più di 10 km dal traguardo, lui l'ha resa viva prima del triangolo rosso, con un'accelerazione che ha fatto fuori due dei sei fuggitivi e ha distanziato nuovamente il gruppo in rimonta. Speravo nel mio corregionale Taborre che, insieme a Capponcelli, è riuscito a riportarsi sui primi a poco dall'arrivo, ma alla fine non ha avuto le gambe per seguire l'attacco di Amerighi, anche lui bravissimo a vivacizzare la fuga insieme al vincitore Carini, De Maria e Graziani. Carini è stato svelto e abile nel prendere la ruota di Amerighi, per poi saltarlo negli ultimi 50 metri, col gruppo dietro che ha ripreso tutti gli altri fuggitivi. L'uomo della Pagnoncelli è stato davvero tenace nel giocarsi tutte le sue carte, ben sapendo che in caso di arrivo in volata sarebbe stato Marzoli l'uomo di punta della squadra. E così, anche il vincitore di quest'anno avrà finalmente un contratto fra i professionisti, visto che l'ingaggio di Carini alla Lampre sembra ormai certo. Bravo! :clap:


Abruzzese - 28/06/2008 alle 16:50

Come previsto, anche in virtù della superiorità numerica che aveva, la Pagnoncelli ha potuto attuare una tattica ottimale: lanciare Carini che in volata in un gruppo ristretto sarebbe stato il più veloce (è stato comunque scaltro nel capire che lo scatto di Amerighi era il momento decisivo)e, se le cose non fossero andate bene, tutti compatti per lanciare Marzoli allo sprint (anche la presenza di altri buoni velocisti come Merlo poteva mettere più di un bastone tra le ruote).


Vuelta Espana - 28/06/2008 alle 18:17

La Pagnoncelli era la squadra da battere sin dalla partenza, e non ha sbagliato niente. Sottolineo anche (non so se nella diretta si è visto o meno) che due compagni di Carini, Gasparini e Tomaselli, erano nella fuga iniziale di sette uomini che è rimasta fuori per oltre 140 chilometri...in questa fuga erano presenti anche Negri, Vivian, Zanella, Pedrazzini e Girardi, a cui dopo si sono aggiunti Zampedri e Centra. Sembrava davvero la fuga buona, e infatti i pronostici più accredidati davano quello di oggi come un probabile arrivo di una fuga, ma invece i nove sono stati raggiunti quando mancavano solo 5 km al traguardo. Carini ha poi anticipato la volata e ce l'ha fatta, Amerighi non è riuscito a tenergli testa. Per quanto riguarda ieri sono contenta per la vittoria di Caruso, non era assolutamente tra i pronosticati e forse questo lo ha aiutato a cogliere tutti di sorpresa. Come prima vittoria da dilettante può essere davvero felice :)


Salvatore77 - 28/06/2008 alle 18:49

Domani vincerà Bosisio.


arcipen - 28/06/2008 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] ogi vince carini della pagnooooo!!!! [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: bravo Solo te in questo caso ci sta un bel 10+ Non era facile saperlo prima e un bravo a Giovanni bresciano come me. :cincin:


piper - 28/06/2008 alle 21:01

Salve a tutti!! Un pronostico per domani... 1) Gasparotto 2) Cunego 3) Pozzato Questi i favoriti a mio avviso Ciaooo


Bartoli - 28/06/2008 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Grazie Delfino, per che ora mi consigliate di arrivare a BG? [/quote] ma coma faccio a riconoscervi tutti???? vediamoci alla stazione no????:D:D:D [/quote] Io vengo con l'avatar di Contador :Od::Od: Comunque prendo il treno da Rho alle 9, x le 11 sono a Bg


Ely - 28/06/2008 alle 22:19

Oggi il caro Gioo è stato fenomenale.. ci voleva proprio una vittoria cosi!!!Finalmente dopo un inizio di stagione non troppo positivo.. alla terza vittoria.. è arrivato il tricolore..!!Grandissimo Gioooooooooo!! :D


annasci - 28/06/2008 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Domenica sarò a Bergamo Chi è del luogo mi sa dire se l'arrivo è lontano dalla stazione? Mi occorrerà il pullmann? [/quote] Ti scrivo una spiegazione semplicissima: uscito dalla stazione vedrai la città alta di fronte a te in lontananza. Tu dovrai dirigerti verso la città alta, obbligato a percorrere la via maestra (viale Papa Giovanni XXIII) e ti troverai, dopo 300 metri, nella zona della partenza.


annasci - 28/06/2008 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] 99 su 100 domani ci sarò anche io :D [/quote] Pure io, con la divisa di Cicloweb ;)


ispanico - 28/06/2008 alle 23:35

speriamo in una grandissima gara ben lottata da tutti che non ci sino fughe troppo trascurate


Il Mago Gigi - 29/06/2008 alle 11:00

[quote] In 40 gg ci sono il campionato italiano, il tour e le olimpiadi... comincia un periodo abbastanza delicato... Cmq, Damiano sente delle buone sensazioni. Domenica punta a vincere. [/quote] Eh, siete in FORMA allora??? Io ci sarò nella mia Bèrghem!!!


Maracaibo - 29/06/2008 alle 11:01

Ho fiducia in Commesso...


Il Mago Gigi - 29/06/2008 alle 11:05

[quote] E così, anche il vincitore di quest'anno avrà finalmente un contratto fra i professionisti, visto che l'ingaggio di Carini alla Lampre sembra ormai certo. Bravo! :clap: [/quote] Piuttosto sembra certo il passaggio alla LPR.....


Maracaibo - 29/06/2008 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] [quote] E così, anche il vincitore di quest'anno avrà finalmente un contratto fra i professionisti, visto che l'ingaggio di Carini alla Lampre sembra ormai certo. Bravo! :clap: [/quote] Piuttosto sembra certo il passaggio alla LPR..... [/quote] Io ho sentito parlare di un passaggio di Carini in una squadra "vicina" alla Pagnoncelli - NGC, deduco si tratti della Lampre che è sponsorizzata dalla NGC


lufra - 29/06/2008 alle 11:14

..si lo dice anche il ds Cappelletti nell'intervista che gli è stata fatta! cmq...fermo restando....grande giò!!!ci credeva e alla fine ce l'ha fatta!!..complimenti..:IoI.....:italia:....:clap::clap::clap:...


piper - 29/06/2008 alle 11:38

si può seguire la diretta scritta da qualche parte? ciao e grazie


Maracaibo - 29/06/2008 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da piper [/i] si può seguire la diretta scritta da qualche parte? ciao e grazie [/quote] yes, qua: http://www.settimanatricolore2008.com/indiretta.asp?idgara=14


AuroDavide - 29/06/2008 alle 13:02

Oggi può vincere Rebellin...


Abajia - 29/06/2008 alle 14:36

E bravo Fabrice! :clap:


Fabioilpazzo - 29/06/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E bravo Fabrice! :clap: [/quote] Abi sii meno ermetico, descrivi che sta succedendo.:D


pegiduì - 29/06/2008 alle 14:50

15.21.36: Km. 190 (su 254) sono in tre in testa: ERMETI, PIEMONTESI e FALZARO con 1'30" sul gruppo. (dal sito ufficiale settimanatricolore2008.com) La rai si collega alle 16 mi sembra, per ora trasmettono un film. In pratica ci vedremo gli ultimi due giri direi... Quando devo scegliere fra italiani sono sempre in imbarazzo, sarei contento se vincesse Rebellin, ma la vedo dura. Una domanda: ma perché non hanno fatto l'arrivo in fondo alla discesa, aggiungendo 10 km di pianura per tornare nello stesso posto?


Abajia - 29/06/2008 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E bravo Fabrice! :clap: [/quote] Abi sii meno ermetico, descrivi che sta succedendo.:D [/quote] Beh, Piemontesi era in caccia, da solo all'inseguimento del duo di testa, a 35", ed è riuscito a riportarsi sulla testa della corsa. :cool:


Abajia - 29/06/2008 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] La rai si collega alle 16 mi sembra, per ora trasmettono un film. In pratica ci vedremo gli ultimi due giri direi...[/quote] Cribbio! Ma non hai messo su RaiSport più?! :doh:


pegiduì - 29/06/2008 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] La rai si collega alle 16 mi sembra, per ora trasmettono un film. In pratica ci vedremo gli ultimi due giri direi...[/quote] Cribbio! Ma non hai messo su RaiSport più?! :doh: [/quote] non tiengo la parabola!


MDL - 29/06/2008 alle 15:07

"ahiahaihai" (cit.):Od:


pegiduì - 29/06/2008 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] "ahiahaihai" (cit.):Od: [/quote] adolfo celi in amici miei all'usuraio? :D


pacho - 29/06/2008 alle 15:29

sapete se è visibile sul web?


ispanico - 29/06/2008 alle 15:29

sono stati puntuali questa volta però, bene comunque che ci sono i migliori sarà ben spettacolare quest'anno il campionato italiano.


AuroDavide - 29/06/2008 alle 15:35

Io dico REBELLIN!!!!!


ispanico - 29/06/2008 alle 15:46

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


GiGi111 - 29/06/2008 alle 15:47

in 13 davanti, ma non c'è accordo


ispanico - 29/06/2008 alle 15:54

pozzato vuole la gara molto controllata


GiGi111 - 29/06/2008 alle 16:02

grandissimo Simeoni


Fabioilpazzo - 29/06/2008 alle 16:02

Ah ma quanto godo che ha vinto Simeoni, quanto godooo!:clap::clap::clap: Edit: OMG, che razza di capelli ha Cunego?:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:


gru-nt - 29/06/2008 alle 16:02

Ma guarda un po' simeoni....:IoI


Salvatore77 - 29/06/2008 alle 16:04

Che bei capelli che ha Cunego. :hammer:


ProfRoubaix - 29/06/2008 alle 16:05

Simeoni :clap::IoI (il resto l'ho già scritto in "doping e antidoping")


pacho - 29/06/2008 alle 16:06

ma quanto godo!


ispanico - 29/06/2008 alle 16:06

bravo, bene dopo gli insulti del tour che bella rivincita, non certo un'ultimo arrivato


Lore_88 - 29/06/2008 alle 16:08

Bravissimo Simeoni!!! Sono davvero contento per lui... Ero curioso di vedere la forma di Riccò. Considerando che è al ritorno alle corse dopo un mese direi che è molto buona.


ispanico - 29/06/2008 alle 16:09

cunego ha per ora i cpelli gialli, speriamo che non rimanga tra breve solo con i capelli gialli...


meriadoc - 29/06/2008 alle 16:10

primi classificati?


Leone delle Fiandre - 29/06/2008 alle 16:11

Ordine d'arrivo, pliz!


MDL - 29/06/2008 alle 16:11

simenoni visconti pozzato rebellin


GiGi111 - 29/06/2008 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Ordine d'arrivo, pliz! [/quote] dovrebbe essere: Simeoni Visconti Pozzato Rebellin Paolini Bossoni


MDL - 29/06/2008 alle 16:14

Simeoni campione italiano..e, siccome Dio esiste, vince anche in faccia a Pozzato solo quattro lettere..... G O D O !!!!!!


Abajia - 29/06/2008 alle 16:18

Pippogol (non il Pozz...)! :clap: Bravissimo Simeoni, dietro l'hanno lasciato andare un po' troppo, lui era stremato ma c'ha creduto fino alla fine... s'è voltato a 30 metri dalla linea d'arrivo e ha capito che il sogno era coronato! Chapeau!


ProfRoubaix - 29/06/2008 alle 16:19

Che bella faccia che ha Simeoni sul podio, che bella faccia: la faccia di un "hombre vertical" e di un campione italiano di cui andare orgogliosi! :)


GiboSimoni - 29/06/2008 alle 16:20

ora Armstrong gli farà togliere la maglia in qualche modo :Od:


Abajia - 29/06/2008 alle 16:21

Mamma mia che gusto i capelli di Cunego! Speriamo che al Tour gli diano una deroga per correre senza caschetto! :D ... Vabbé, fa niente, tanto col casco ci dorme pure! Di sicuro ci si allena sempre, difatti, intervistato dalla De Stefano, si aveva il viso rosso...e le chiazze bianche dei lacci del caschetto! :D

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:24 by Abajia]


MDL - 29/06/2008 alle 16:23

[img]http://www.dailypeloton.com/article_images/teams/acqua/2001simeoni.jpg[/img] (dailypeloton.com) Campione Italiano a 37 anni!:italia: mica male per un che doveva essere distrutto dal tempo e dai soldi del pagliaccio texano...


Trullovolante - 29/06/2008 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Mamma mia che gusto i capelli di Cunego! Speriamo che al Tour gli diano una deroga per correre senza caschetto! :D [/quote] Ma anche no!!! :Od:


W00DST0CK76 - 29/06/2008 alle 16:24

Davvero bravo Simeoni, vittoria meritata la sua, la sua vittoria fa piacere soprattutto ripensando a tutto ciò che ha passato. Chissà cosa penserà sul podio guardando dall'alto verso il basso Pozzato, uno dei primi a schierarsi dalla parte di Armstrong nella famosa lite al Tour del 2004. Certo però che Liquigas e Quick Step hanno gestito il finale nel peggiore dei modi possibili, con tutto il rispetto per Simeoni, potevano riprenderlo quando volevano. Si vede che questo deve essere l'anno degli outsider.


MDL - 29/06/2008 alle 16:26

ottime le prove di ballan, riccò e dell'eterno rebellin:clap:

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:28 by MDL]


GiboSimoni - 29/06/2008 alle 16:26

SIMEONI :clap: P.s. peccato che ci sia una E di troppo:(


panta2 - 29/06/2008 alle 16:27

GRANDISSIMO SIMEONIIIIIIII!!!!!! Tra tutti quelli che potevano vincere era quello che se lo meritava di più:clap::clap::clap::clap::clap::clap:!!! Patetiche le critiche di Carrara contro la Liquigas:pomodoro:...


nino58 - 29/06/2008 alle 16:28

Lo so che dirò una cosa che non si dovrebbe dire, per rispetto alla fatica di Simeoni : "Per me, oggi, è come se avesse vinto Pantani. Ho goduto alla stessa maniera di come godevo quando vinceva lui" . E tutti sappiamo i perchè.


Trullovolante - 29/06/2008 alle 16:28

Comunque non si può lasciar andare uno così, e soprattutto non è che avesse preso tutto questo vantaggio, sì e no 12 secondi. Posso capire la Liquigas, che oltre a Quinziato aveva Bertagnolli che aveva dato molto per riprendere i vari tentativi, ma la Quick Step ne aveva cinque, possibile che uno a tirare non l'abbiano messo? Stavolta sto dalla parte del Pozz...;)


Subsonico - 29/06/2008 alle 16:28

Quick Step, Liquigas, Lampre, 3 pirla X 3. In particolare la Lampre: nessuno tira per riprendere Simeoni e hanno fatto lo sprint tutti e 3, Ballan, Cunego, Bossoni! Ma un minimo d'accordo? Anche Bettini e Carrara potevano darla una mano nel finale, non penso che fosserò così cotti. Pozzato...beh, almeno stavolta ha perso allo sprint :D Comunque contentissimo per Simeoni, se lo merita eccome! Ma Niente mi toglie dalla testa che sia stato sottovalutato, anche se non è certo Cancellara. Se partiva Rebellin, col cavolo che gli lasciavano spazio...


toro - 29/06/2008 alle 16:29

:clap: a Simeoni... che dire se vinci il campionato italiano non puoi che meritarteli. Il suo scatto è stato veramente un gran bel gesto anche se è stato un po' sottovalutato dal gruppo, ma ne ho visti tanti ripresi a 300 metri dall'arrivo. :italia: Quanto agli squadroni, credo che debbano mangiarsi le mani, anche se non capisco cosa abbia da dire la Quick Step alla Liquigas: nel finale i verdi tiravano, i biancoblu no. Cmq meglio Simeoni che un Visconti-bis.

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:32 by toro]


Tranchée d’Arenberg - 29/06/2008 alle 16:30

Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore. Forse avrebbero potuto lasciare ad Alessandro la possibilità di giocarsi di più le sue carte. Un'azione come quella fatta da Simeoni sarebbe stata sicuramente anche nelle corde di Ballan... Anche la Quick Step avrebbe potuto osare di più visto che erano in tanti nel gruppetto finale. Sicuramente si mangerannno le mani visto che hanno fatto 2°. Per quanto riguarda Pozzato, ogni volta che perde se la prende con gli altri. Farebbe meglio a starsene un pò più calmo dopo gli arrivi perchè così facendo rischia di fare sempre brutte figure...


Abajia - 29/06/2008 alle 16:32

Ok, ora mettiamo da parte le parole mielose e bastoniamo chi di dovere. Finale gestito malissimo da Liquigas e - specialmente - Quick Step. I primi hanno la colpa di aver lasciato troppo spazio a Simeoni, ma di certo non si può dire che non abbiano tirato. I secondi, invece, hanno entrambe le colpe. Ovvero: non hanno manco tirato! Eppure Visconti ha dimostrato di star bene, e se proprio Bettini non aveva la gamba per sprintare, avrebbe potuto mettersi a disposizione della squadra. E siccome sono convinto che Paolino non avrebbe esitato un attimo a farlo se qualcuno glielo avesse chiesto, è evidente che la Quick Step non voleva proprio tirare (Carrara, hai voglia a criticare i Liquigas! La colpa è anche - se non soprattutto - vostra!) :Old:


dietzen - 29/06/2008 alle 16:33

bravissimo simeoni! :clap: ingenui quelli della quickstep. i capelli di cunego horror! :D


AuroDavide - 29/06/2008 alle 16:34

Ha vinto un ciclismo mai invitato dai grandi giri......


MDL - 29/06/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore. [/quote] concordo sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia:boh:


leo - 29/06/2008 alle 16:35

Ammiro l'uomo Simeoni e sono davvero contento per lui, pero' dal punto di vista tecnico e' stato di un livello bassissimo questo campionato italiano. Sara anche colpa dei percorsi che disegnano, ma le uniche 2 luci nel gruppo davanti per me sono stati Ricco e Rebellin. Le squadre poi snobbano l'appuntamento i nfase di programmazione? Possibile che la liquigas su 40 corridori del primo gruppo se punta a vincere l'italiano si ritrovi con un'uomo e mezzo per tirare la volata a pozzato? Quasi come la saeco all'italiano di Cipollini... Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no? A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale..


forzainter - 29/06/2008 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale.. Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?) Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..)


Trullovolante - 29/06/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale [/quote] Non è la prima volta, e per questo mi sento di dire che i percorsi del Campionato Italiano non sono per niente belli, a volte inspiegabili, come quello di quest'anno, tant'è che spesso non vince il più forte, come dovrebbe essere, ma il più coraggioso. Mi sa che dobbiamo prendere esempio dai percorsi della Spagna.


Tranchée d’Arenberg - 29/06/2008 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no? A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale.. [/quote] Filippo Simeoni oggi è stato veramente fortissimo. Bisogna fargli un immenso applauso. :clap: Forse il nervosismo di fine gara di Pozzato era dovuto proprio allo schiaffo morale che s'è preso per la vittoria di Simeoni....


MDL - 29/06/2008 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] A me pare che i due (oltre ad aver litigato fra loro) avessero un certo senso di disprezzo (in particolare Pozzato) del vincitore, come dire: Guarda chi abbiamo lasciato vincere, noi belli incipriati fregati da un operaio del pedale.. [/quote] forse non conosci l'antefatto...comunque "belli capelli" può guardare con disprezzo quanto gli pare...dal gradino PIU' BASSO!:Od: campionato di basso livello tecnico? non so che corsa hai visto... le uniche luci erano rebellin e riccò? proprio due corridori di secondo piano e :Od:

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:45 by MDL]


sceriffo - 29/06/2008 alle 16:43

credo che oggi sia stato determinate il fattore Q. 10 volte su 10 quegli scatti , in condizioni di corsa come quelle ,sono inutili , da disperati. evidentemente la variabile incontrollabile ha influenzato im maniera determinate il 10^ scatto su 10.è girato tutto , ma tutto bene, anche il vento. poi x l'amoredelcielo, se un italiano l'ha vinto moreni lo può vincere anche simeoni. con rispetto dell'uomo e dell'atleta


Tranchée d’Arenberg - 29/06/2008 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] E' la rivicita di una squadra (la Flaminia) che per l' assurdo regolamento del Pro-Tour non viene invitata al Giro e alle grandi classiche. McQuaid [b]RIFLETTITI!!! [/b] [/quote] Forse non sei informato bene del fatto che corse come la Sanremo, Roubaix, Liegi, Giro, Tour, Vuelta, ecc... non fanno più parte del Pro Tour, e che quindi se l'ASO e RCS vogliono possono tranquillamente lasciare a casa qualche squadra Pro Tour e chiamare alle loro corse la Flaminia.;)

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 18:20 by rizz23]


leo - 29/06/2008 alle 16:48

@MDL I rapporti tra Simeoni e Pozzato li conosco, proprio per questo chiedo se gli ha stretto la mano Pozzato. La stretta di mano negata a chi ti ha battuto sul campo , ed e' piu in lato di te sul podio, abbasa ancora di piu la considerazione che ho di pozzato come uomo. Per rebellin e ricco, voglio dire che a parte loro (il primo per me grandissimo,eterno, il secondo l'unico giovane che ha le potenzialita per farmi "godere" nel vedere una corsa) non c'e stato niente che mi faccia sperare in una rinascita del ciclismo.Purtroppo.


AuroDavide - 29/06/2008 alle 16:49

La rivicita di uno di una squadra che non viene invitata alle grandi corse. Vorrei sapere se la prossima settimana tricoore nel 2009 si farà al sud (Napoli o Reggio Calabria) ?

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 18:21 by rizz23]


lemond - 29/06/2008 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore. [/quote] concordo sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia:boh: [/quote] Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato:D. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito:D


MDL - 29/06/2008 alle 16:52

aurodavide a volte ho proprio l'impressione che tu ci prenda tutti per il ....naso @ leo: scusa avevo frainteso...ma oltre a riccò e rebellin ho visto un ballan in gran forma (strepitoso come ha messo in fila il gruppo in salita) un carrara in crescita, un caruso voglioso di riscatto, un bertagnolli bello pimpante...non mi sembra tutto questo disastro considerando che corridori di primo piano non hanno partecipato (di luca ad esempio)


panta2 - 29/06/2008 alle 16:52

Se facessero il Campionato Nazionale sul San Luca metterei lo spumante in frigo a gennaio...:Od::Od::Od:


MDL - 29/06/2008 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore. [/quote] concordo sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia:boh: [/quote] Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato:D. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito:D [/quote] concordo sul fatto che la tattica della lampre sembra orchestrata dal pagliaccio del mcdonald;)


sceriffo - 29/06/2008 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non ho capito bene la tattica della Lampre: erano in superiorità numerica eppure non l'hanno sfruttata. Secondo me hanno puntato troppo su Cunego sacrificando un Ballan che sulla Boccola mi è sembrato il migliore. [/quote] concordo sprecare un ballan e un cunego in questa forma poi....ma, ormai si sa, la pochezza tattica è uno dei tratti caratteristici dell'ammiraglia blu-fucsia:boh: [/quote] Su cosa concordi? A me sembre che T.d'A. abbia detto, giustamente, che Cunego doveva servire Ballan e non il contrario. Mentre tu sostieni che Cunego è stato sprecato:D. Ecco qui concordo io: Cunego non ha sprecato una pedalata, con tanti saluti a chi lo vedeva favorito:D [/quote] concordo sul fatto che la tattica della lampre sembra orchestrata dal pagliaccio del mcdonald;) [/quote] però stavolta nn c'era martinelli in ammiraglia. magari ci fosse stato lui, probabilmente almeno sul podio ci arrivavano

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 16:58 by sceriffo]


Tranchée d’Arenberg - 29/06/2008 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] aurodavide a volte ho proprio l'impressione che tu ci prenda tutti per il ....naso [/quote] MDL hai ragione. Io non so se i moderatori si sono accorti del comportamento assai bislacco di questo personaggio..... Forse non se ne accorge neanche lui stesso.....


GiGi111 - 29/06/2008 alle 16:58

Ballan mi è sembrato molto forte, solo il fatto che Cuengo non sia riuscito a seguirlo in salita doveva far capire alla Lampre chi doveva essere il capitano oggi anche Carrara andava molto forte, se solo la Quick Step lo avesse lasciato libero


AuroDavide - 29/06/2008 alle 16:59

Come mai l' arrivo di Bergamo era in Piazza Libertà (dove arrivò una tappa del Giro 1983) e non in piazza Matteotti (dove il giro arrivo lo scorso anno) ? E vorrei sapere se la prossima settimana tricolore del 2009 si farà al sud ?


Abruzzese - 29/06/2008 alle 17:04

Sono molto felice anch'io per il successo di Filippo Simeoni dopo tutte le vicende che ha dovuto fronteggiare in questi anni(non vorrei sbagliare ma forse solo Bartali e Pierino Gavazzi hanno vinto il titolo italiano ad un'età maggiore della sua).Per il resto molto pimpante Ballan nell'ultimo passaggio sulla Boccola,lesto Riccò ad accodarsi,il solito Rebellin che conquista l'ennesimo piazzamento e soprattutto tanto tanto rammarico per Quick Step e Liquigas per come hanno gestito il finale,con l'ennesima beffa per Pozzato che,al di là del tricolore,manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria di un certo peso. A proposito di squadre: di contro da sottolineare la prova dei Collstrop,con il neopro Selvaggi in avascoperta nel finale e Marcato 8° nella volata.


AuroDavide - 29/06/2008 alle 17:07

Sulla Gazzetta hanno fatto un servizio sui sconosciuti che partecipano al campionato italiano.


Carrefour de l arbre - 29/06/2008 alle 17:16

ma come si fa a non amare il ciclismo, quando senti che dopo anni è arrivata la rivincita degli sfigati.... Il tempo è galantuomo sempre: è la tua "corazzata Potemkim", Filippo! P.S. Pozzato secondo dietro Simeoni: non oso pensare di meglio. Adesso ci vuole un bel siluro a braccioforte e il cerchio si chiude!


meriadoc - 29/06/2008 alle 17:32

mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004?


Carrefour de l arbre - 29/06/2008 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004? [/quote] ecco qua: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=819


Carrefour de l arbre - 29/06/2008 alle 17:36

quanto sto godendo non riuscite nemmeno ad immaginarlo. Ho un'adrenalina addosso che non riesco a tenere ferme le gambe!


MDL - 29/06/2008 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] mi ricordate l'antefatto tra Pozzato e Simeoni? bellicapelli era tra gli infamoni del tour 2004? [/quote] ecco qua: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=819 [/quote] che poi, permettetemi un piccolo ot, posso, con molta fatica, capire che i corridori della telekom (guerini e nardello) avessero qualcosa da ridire contro simeoni (erano stati costretti a mettersi in testa a tirare per riprendere l'americano) ma pozzato che cappero c'entrava? terzo e battuto da simeoni....ti sta proprio bene:cincin:

 

[Modificato il 29/06/2008 alle 17:45 by MDL]


barrylyndon - 29/06/2008 alle 18:19

volevo evidenziare lo strano atteggiamento della Quick Step ,e di Bettini in particolare, nel finale di gara. Carrara nel dopo corsa ha detto che negli ultimi 2 Giri si era deciso di favorire Visconti. Nel gruppo di testa non ho visto uno della squadra diretta da Bramati dare una mano al Siciliano Bettini ha avuto un comportamento ambiguo.Ai meno 3 si e' sfilato lasciando Ricco' in braghe de tela,visto che l'emiliano aveva battezzato la sua ruota. Tattica(utile alla causa quick step?)?,condizione fisica precaria? o sottile vendetta verso Riccardo?


meriadoc - 29/06/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [ che poi, permettetemi un piccolo ot, posso, con molta fatica, capire che i corridori della telekom (guerini e nardello) avessero qualcosa da ridire contro simeoni [/quote] io nemmeno con tanta fatica.


rizz23 - 29/06/2008 alle 18:24

AuroDavide, verrà il giorno che ci stancheremo di fare taglia e cuci con i tuoi post, in cui spesso ripeti ossessivamente gli stessi contenuti, che sono zeppi di frasi in maiuscolo, foto a casaccio, grammatica come viene. Più rispetto di chi ti legge (cui chiedo, una volta di più, di portar pazienza) e di chi cerca di tenere il forum ordinato, please. E nessuna replica in questo thread. Se vorrai, ci trovi in "Domande ai moderatori" o via pm.


annasci - 29/06/2008 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] ..... Chiederei poi ai presenti se Pozzato e Visconti hanno stretto la mano a Simeoni o no? ... [/quote] Ero sotto il podio, io non ho visto strette di mano, e nemmeno comunicazione in altro modo da parte di Visconti e Pozzato con Simeoni. Ho osservato da vicino tutta la premiazione, e a me non risulta che vi sia stato il riconoscimento che chiedi. Sono piuttosto sicura, anche se però la sicurezza al 100% non posso darla.


Abajia - 29/06/2008 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] anche Carrara andava molto forte, se solo la Quick Step lo avesse lasciato libero[/quote] Mah, a me è sembrato che a Carrara non sia stata negata la possibilità di giocarsi le sue carte. Lui stesso ha dichiarato che il suo compito era quello di tentare a due giri dal termine, quindi in un certo senso era quella la sua cartuccia da sparare, visto che di certo non era lui il capitano. Difatti lo scatto l'ha tentato (però hanno chiuso subito), e per di più all'ultimo giro, quindi non è che la strategia Quick Step gli abbia negato qualcosa, da questo punto di vista.


Salvatore77 - 29/06/2008 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] cunego ha per ora i cpelli gialli, speriamo che non rimanga tra breve solo con i capelli gialli... [/quote] Perchè no! Secondo me sarà un Tour divertente in virtù anche della buona condizione di Riccò vista oggi.


Laura Idril - 29/06/2008 alle 19:30

Sono stata agli assoluti. E' stata una corsa eccezionale, fantastica. Mi sono completamente sgolata a tifare per Fabrice e Giairo che sono stati davvero dei grandi. Sono molto contenta per la vittoria di Simeoni a 37 anni vincere una corsa così importante. Ma anche i big si sono ben comportati. Vedere Riccò in salita è uno spettacolo per gli occhi. Cosa non è spettacolo per gli occhi sono i capelli assurdi di Cunego...


Bartoli - 29/06/2008 alle 19:31

Il ciclismo live è sempre fantastico e commovente Atmosfera bellissima, gente simpatica Peccato non avere visto i ragazzi della community, ho visto solo una signora coi capelli rossi e la maglia cicloweb ma mi partiva il treno e non mi sono fermato Per la verità ho visto anche Moserone mentre intervistava Ballan, gli ero dietro l'ho chiamato ma non mi ha cagato :Od: E poi quelli che mi hanno offerto il vino, quelli che mi hanno offerto pane e salame In piu ho parlato con Marzano, Ballan, Caucchioli, Cassani, Bulbarelli, Savio ecc. Ora 23 luglio, a Cuneo ! A Cuneo per Cunego :D Ora analizzo la gara


Bartoli - 29/06/2008 alle 19:43

E' stata una gara fantastica, anche se ci ho capito poco visto che lo speaker confondeva la gente, e che non c'erano maxischermi E' la piu bella rivincita di Pippo Simeoni, ottenuta sfrecciando davanti a Pippo Pozzato che nel Tour 2004 si mise dalla parte di Armstrong e insultò pesantemente il romano in quanto accusatore di Lance, e che in una delle ultime tappe fu complice di uno degli episodi piu bastardi della storia del ciclismo Simeoni totalmente fuori classifica andò in fuga nei primi km e furono i Tmobile con gli Us ostal e Armstrong in prima persona, e tanti altri ciclisti, quasi tutti, ad andare a riprendere Simeoni e poi insultarlo, cercarono in tutti i modi di non farlo andare in fuga Uno dei pochi dalla parte di Simeoni fu il grande Gibo Simoni Oggi, 4 anni dopo, Pippo ha la sua grande rivincita a 37 anni, in una corsa resa piu importante dalla starting list che dalla difficoltà del percorso, con quella salita cosi lontana dall'arrivo, e che era molto piu adatta a gente come Bettini o Ballan piuttosto a corridori anche brillanti come Riccò e Cunego Mi ha stupito molto Carrara, cosi come alcuni ragazzi in fuga, Piemontesi, Sestili e il napoletano di cui non mi ricordo il nome Matteo si ritaglierà una parte importante al Tour ne sono convinto Nel finale Pippo ha anche approfittat odell'indecisione Lampre- Quick Step che non hanno richiuso il buco in tempo Secondo me a sbagliare sono stati di piu gli uomini di Visconti in quanto i 3 Lampre non offrivano grandi garanzie allo sprint, Cunego partiva battuto, Ballan poteva sperare in una stoccata da lontano e Bossoni era il piu veloce ma anche quello piu stanco Mi fa piacere che iabbia vinto Pippo, di cuore, vuol dire che l'aria sta cambiando, e l'infiita folla di oggi lo dimostra Il ciclismo è vivo, nonostante tutto


Bartoli - 29/06/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] quanto sto godendo non riuscite nemmeno ad immaginarlo. Ho un'adrenalina addosso che non riesco a tenere ferme le gambe! [/quote] Confermo, Carrefour de l'Arbre si era giocato Simeoni alla Snai, mi sta mostrando ora lo scontrino in WEBCAM


Trullovolante - 29/06/2008 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Vedere Riccò in salita è uno spettacolo per gli occhi. Cosa non è spettacolo per gli occhi sono i capelli assurdi di Cunego... [/quote] Già...., immagino che se gli Schleck si facessero una "platinata" del genere, sceglieresti come idolo qualcun altro.... :Od:


Laura Idril - 29/06/2008 alle 20:15

Vedi caro... c'è qualcuno che si deve fare biondo per fare pandanne con la maglia gialla e chi biondo è già :P


Morris - 29/06/2008 alle 20:27

Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere... Per il resto qualche spunto di riflessione: 1) Nei primi 4, due 37enni! 2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)... 3) La Quick Step che ha corso da cani.... 4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour.... 5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante....


cunego - 29/06/2008 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere... Per il resto qualche spunto di riflessione: 1) Nei primi 4, due 37enni! 2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)... 3) La Quick Step che ha corso da cani.... 4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour.... 5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante.... [/quote] Oggi il mio tifo era per Ballan e Riccò, dal mio punto di vista il miglior passista e il miglior passista/scalatore del nostro panorama, un peccato che il primo sia stato frenato dalle tattiche del suo team e il secondo dalla mancanza di connazionali della Saunier. Su Cunego stendiamo un velo pietoso...è identico a quello dell'anno scorso. Per me è da top 10 top 5 del Tour.Riccò oggi è andato molto meglio del veronese, l'imprevedebile Riccardino in ordine di vittoria finale mi sembra più accreditato di Damiano sempre + piazzato e Mancebizzato!Staremo a vedere! :)


Il Mago Gigi - 29/06/2008 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale.. Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?) Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..) [/quote] Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla .


Laura Idril - 29/06/2008 alle 21:22

Infatti c'era tantissima gente confermo.


annasci - 29/06/2008 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale.. Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?) Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..) [/quote] Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla . [/quote] Confermo quello che ha scritto il Mago Gigi: tutta la salita era molto affollata e così anche la Fara. Per vedere l'arrivo la moltitudine di appassionati si é spostata, chi a piedi e chi in bici, rinunciando al 13esimo passaggio in salita. Ad Ispanico: ad ogni giro si passava l'arrivo, ma in discesa. Nell'ultimo giro gli organizzatori hanno dovuto trovare il modo di far infilare il traguardo a rovescio, dopo un buon tratto di piano, mi sembra ovvio. E' vero che questo piano (tangenziale) era ben lungo, ma é servito a far esprimere al meglio SIMEONI. :cincin:


annasci - 29/06/2008 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Il ciclismo live è sempre fantastico e commovente Atmosfera bellissima, gente simpatica Peccato non avere visto i ragazzi della community, ho visto solo una signora coi capelli rossi e la maglia cicloweb ma mi partiva il treno e non mi sono fermato ........... [/quote] Eccomi, almeno, credo (i capelli non proprio rossi, dai!). Ciao adesso! Condivido il commento nel tuo post successivo.


meriadoc - 29/06/2008 alle 23:39

esprimo il mio disgusto per il giornalista Marco Pastonesi che nel sintetizzare la vicenda Simeoni-Amstrons sostiene che Simeoni aveva riferito della frequentazione di Armstrong con Ferrari (cosa del tutto falsa) e che da lì sarebbe scaturita l'ostilità del texano. Disgusto per questo giornalismo e questa giornalista, domani vedrò di trovare il tempo per scrivergli via mail Suggerimeni per eventuali insulti sono ben accetti


Abajia - 30/06/2008 alle 00:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Carrefour de l'Arbre si era giocato Simeoni alla Snai, mi sta mostrando ora lo scontrino in WEBCAM [/quote] Una sgarbozzata in piena regola! :Od:


albe89 - 30/06/2008 alle 00:56

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale.. Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?) Ennesima sconfitta per Pozzato (tatticamente ne ha da imparare..) [/quote] Scusa ma te c'eri sulla salita?????? Alla Rai han fatto vedere solo l'ultima tornata quando tutti eravamo già andati all'arrivo....spettacolo di folla . [/quote] Confermo quello che ha scritto il Mago Gigi: tutta la salita era molto affollata e così anche la Fara. Per vedere l'arrivo la moltitudine di appassionati si é spostata, chi a piedi e chi in bici, rinunciando al 13esimo passaggio in salita. Ad Ispanico: ad ogni giro si passava l'arrivo, ma in discesa. Nell'ultimo giro gli organizzatori hanno dovuto trovare il modo di far infilare il traguardo a rovescio, dopo un buon tratto di piano, mi sembra ovvio. E' vero che questo piano (tangenziale) era ben lungo, ma é servito a far esprimere al meglio SIMEONI. :cincin: [/quote] Confermo il buon numero di spettatori sulla Boccola. Io ed altri non abbiamo rinunciato al 13esimo passaggio, ci siamo solo spostati un po' più giù. Passati i migliori ci siamo fiondati (in bici ovviamente) all'arrivo e abbiamo assistito all'arrivo a braccia alzate di Simeoni.


Abajia - 30/06/2008 alle 01:01

Riguardo il numero di spettatori presenti sulle strade di Bergamo, Bulbarelli ha parlato di circa 200mila persone. Probabilmente è un dato parecchio ottimistico (per non dire gonfiato), ma è indubbio che il seguito è stato massiccio.


lemond - 30/06/2008 alle 08:34

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere... Per il resto qualche spunto di riflessione: 1) Nei primi 4, due 37enni! 2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)... 3) La Quick Step che ha corso da cani.... 4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour.... 5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante.... [/quote] Oggi il mio tifo era per Ballan e Riccò, dal mio punto di vista il miglior passista e il miglior passista/scalatore del nostro panorama, un peccato che il primo sia stato frenato dalle tattiche del suo team e il secondo dalla mancanza di connazionali della Saunier. Su Cunego stendiamo un velo pietoso...è identico a quello dell'anno scorso. Per me è da top 10 top 5 del Tour.Riccò oggi è andato molto meglio del veronese, l'imprevedebile Riccardino in ordine di vittoria finale mi sembra più accreditato di Damiano sempre + piazzato e Mancebizzato!Staremo a vedere! :) [/quote] Non capisco perché Cunego dovrebbe essere diverso da quello dell'anno scorso. Anch'io, come voi, concordo con la lucida analisi di Francesco Frattini: "Soffre i cambi di ritmo". Però un velo pietoso non lo stenderei, perché quest'anno è riuscito addirittura a vincere una "quasi classica" e alla crono del Giro di Svizzera è andato molto forte (credo più di sempre) e pertanto un posto nei primi dieci al Tour se lo assicura di certo. La definizione di Cunego come Mancebo mi sembra del tutto appropriata anche dal punto di vista del carattere, infatti Damiano, come lo spagnolo, non "molla mai". P.S. Ma forse tu il "velo pietoso" lo riferivi al campionato italiano.


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 10:49

riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.


Laura Idril - 30/06/2008 alle 10:52

percorso ridicolo un cavolo! Io c'ero Biondino e ti assicuro che quella salita a farla e rifarla 13 volte era dura e tanto. Forse erano troppi gli undici km finali di pianura ma la salita tirava eccome.


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] percorso ridicolo un cavolo! Io c'ero Biondino e ti assicuro che quella salita a farla e rifarla 13 volte era dura e tanto. Forse erano troppi gli undici km finali di pianura ma la salita tirava eccome. [/quote] non metto in dubbio la difficoltà nel fare e rifare lo strappetto, però 10 km di pianura farebbero rientrare chiunque, come poi è realmente successo. erano rimasti in 4 mi sembra: riccò, ballan, pozzato, rebellin. se invece del drittone il traguardo lo si poneva alla fine della discesa, si sarebbe valorizzata ancor di più la salita.:)


Silvy92 - 30/06/2008 alle 11:05

Ieri anche io ero a Bergamo. E' stata una giornata lunghissima (sveglia alle 5.30) ma bellissima. Grazie al pass VIP mi son goduta quasi tutta la gara sul palchetto all'ombra e quando è iniziata la diretta rai riuscivo benissimo a spiare dalla tv di Brambilla. Ho avuto la possibilità di fare un giro del percorso (in macchina naturalmente) e devo dire che la salita era davvero tosta. Le persone erano davvero tante (tra l'altro io son passata verso le 12 e 30) sulla salita, mentre all'arrivo ha iniziato a riempirsi intorno a 3/4 giri dal termine. Per quanto riguarda la gara bravo, bravo bravissimo Simeoni, gran bel numero, felicissima che abbia vinto lui. Invece di voi mi sa che ho visto Laura, lì vicino al palco ai 50 m dall'arrivo, ma quando son scesa cinque minuti dopo la partenza non c'era più. Annasci ti ho visto anch'io, però anche io stavo andando via e non ho fatto in tempo a presentarmi. Ho fatto un bel po' di foto alla partenza anche se appena partiti la batteria della macchina fotografica mi ha abbandonato. Se volete vederle, le sto caricando nel mio space, l'indirizzo lo trovate nella mia firma. :)


Bartoli - 30/06/2008 alle 11:08

Non sarei cosi cattivo con Damiano, aspettiamo 2 settimane, costa tanto?


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Non sarei cosi cattivo con Damiano, aspettiamo 2 settimane, costa tanto? [/quote] si, ma a me sembra che riccò vada al doppio, al rientro dopo un mese senza corse. poi oh magari sbaglierò. ma ad oggi, tra i due, su chi ci farà godere in francia, punterei ad occhi chiusi su riccardo.


Bartoli - 30/06/2008 alle 11:16

A me basta la cronoscalata in Svizzera per credere in Damiano


barrylyndon - 30/06/2008 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana. [/quote] a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'. Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare. per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana. [/quote] a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'. Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare. per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente [/quote] è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda.


peek - 30/06/2008 alle 11:44

Scusate, ero via e non ho proprio seguito il campionato italiano. Dopo i vostri resoconti mi resta soltanto una grande curiosità, mica potete indicarmi una foto dove si vedono i capelli di Cunego?


barrylyndon - 30/06/2008 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana. [/quote] a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'. Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare. per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente [/quote] è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda. [/quote] gia'.hai ragione..convinto tu... di Bettini si diceva la stessa cosa del Lombardia con il Ghisallo. ma so gia' che tu non sarai d'accordo. povero Ballerini..ha un'adorazione mistica per uno che ha vinto solo un 'olimpiade e 2 mondiali.. mah.............. rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla....


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana. [/quote] a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'. Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare. per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente [/quote] è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda. [/quote] gia'.hai ragione..convinto tu... di Bettini si diceva la stessa cosa del Lombardia con il Ghisallo. ma so gia' che tu non sarai d'accordo. povero Ballerini..ha un'adorazione mistica per uno che ha vinto solo un 'olimpiade e 2 mondiali.. mah.............. rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla.... [/quote] ma io non sto mettendo in discussione le qualità di bettini, anzi. a me piace come corridore, solo che a 34 anni fargli fare il capitano dopo un'annata deludente come questa non mi sembra il massimo della meritocrazia. se, metti caso, riccò fa saltare in aria il tour, che gli facciamo fare il gregario a un 34enne che dà dimostrazioni continue di non essere in forma quest'anno? e poi, qui non centra nulla il ghisallo, qui si parla di una SALITA VERA, non di salitelle di 2-3 km. 10 km al 5-6% da ripetere 7 volte è salita dura e serve gente in grado di scattare su una salita con un chilometraggio simile.


barrylyndon - 30/06/2008 alle 12:10

il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km... Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini. e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso. se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?). La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione. Un Bettini motivato fa paura agli avversari. Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili. ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare. Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua...


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km... Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini. e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso. se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?). La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione. Un Bettini motivato fa paura agli avversari. Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili. ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare. Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua... [/quote] il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo.


jerrydrake - 30/06/2008 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita [/quote] Siamo in due a non capirlo.. 11 inutili km in tangenziale Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale.. Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?) [/quote] Pessima scelta gli ultimi 11 km... Bulbarelli ormai non si regola più: Bergamo fa 117.032 abitanti, anche contando ogni spettatore 13 volte (una per ogni giro del percorso), forse si arriva a 13.000 spettatori. Auro dovrà aver pensato che solo gli idioti possono ascoltarlo e dunque tanto valeva spararla grossa.


barrylyndon - 30/06/2008 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km... Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini. e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso. se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?). La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione. Un Bettini motivato fa paura agli avversari. Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili. ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare. Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua... [/quote] il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo. [/quote] Un Bettini in forma non teme questo circuito,punto primo. Punto secondo ripeto,qua si parla per ipotesi. e' troppo presto per dire su chi debba puntare l'Italia. Se vuoi che ti dico la mia Cunego offre piu' garanzie di Ricco'. questo solo per il fatto che Damiano 3 classiche le ha vinte. Se dopo Ricco' dovesse far onde al Tour bisognera' prendere in considerazione,seria,anche la sua candidatura. Nelle gare importanti Ricoo' e' stato vivace ma non ha mai fatto la differenza.Vedi Lombardia scorso. Bisogna tener presente pure questo..


josera - 30/06/2008 alle 12:42

qualche considerazione: sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo! Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23. Cunego è un bel campioncino e ha le palle di indossare un adesivo piuttosto importante, se poi non tira mai fuori prestazioni clamorose meglio... Bettini al top quest'anno lo si vedrà solo a mondiali e olimpiadi


babeuf - 30/06/2008 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km... Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini. e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso. se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?). La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione. Un Bettini motivato fa paura agli avversari. Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili. ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare. Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua... [/quote] il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo. [/quote] Blonde, abbiamo capito bene che tifi Riccò, e fai benissimo. Però non disprezzare tutti, ma proprio tutti gli altri grandi campioni che il ciclismo italiano offre. Per la questione Olimpiadi, farà il capitano chi starà meglio quel giorno, non bisogna mica decidere adesso, e poi si può tranquillamente fare una squadra a più punte (come è stato in pratica l'anno scorso con il dualismo Bettini-Pozzati, con quest'ultimo che ha poi dovuto mestamente abbandonare le sue chanches mondiali causa crampi). Se poi dici che Riccò andrà molto meglio di Cunego al Tour, no problem, basta avere due settimane di pazienza...


barrylyndon - 30/06/2008 alle 12:44

ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km..


Mr.Blonde - 30/06/2008 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km.. [/quote] ma non è che hai esagerato un po' con il vino a pranzo? [i] Dal bivio della strada statale 583, all'uscita da Bellagio, essa presenta un tratto di circa 4 km di salita, seguito da circa 3 km in piano con brevi tratti di discesa, quindi ancora 1.5 km circa di salita fino al Santuario. Il dislivello complessivo è di poco meno di 500 metri; il punto di valico è a 754 m di altitudine. I tratti di salita presentano una pendenza abbastanza costante con una media poco inferiore al 9% e punte fino al 14%; comprendendo anche il segmento pianeggiante, la pendenza media è del 5.5% circa. Vi sono molti tornanti specie nel tratto finale. La strada è quasi tutta immersa nel bosco. I migliori professionisti riescono a compiere il percorso in meno di 20 minuti (Paolo Bettini ha impiegato circa 19'30" nel Giro di Lombardia 2005). [/i] infatti, io dicevo 5 km di salita vera, sono 5,5. qui si parla di 10 km da ripetere 7 volte. 10*7=70 km di salita che per bettini sono troppi.


Zanna80 - 30/06/2008 alle 13:29

In quel di Bergamo ieri c'ero pure io! Tanta gente, ma sicuramente non tanta quanta ne ha vista il Bulba. La salita faceva sicuramente selezione, ma poi come detto, i km per arrivare all'arrivo erano troppi e conseguentemente la selezione finale non c'è stata. Ottimo Simeoni direi, soprattutto per il coraggio! Direi poi che anche i tre squadroni pro tour italiani ci han messo la loro per far vincere il laziale..


toro - 30/06/2008 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da josera [/i] qualche considerazione: sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo! Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23. Cunego è un bel campioncino e ha le palle di indossare un adesivo piuttosto importante, se poi non tira mai fuori prestazioni clamorose meglio... Bettini al top quest'anno lo si vedrà solo a mondiali e olimpiadi [/quote] Solo per difesa ad Auro... ha detto chiaramente in telecronaca, a traguardo già tagliato, che c'erano 20 mila persone, non 200 mila. :yes: Cambia molto... Per quanto riguarda il campionato italiano, quello che vorrei capire è perchè da noi (non so se capita anche all'estero) regna tutto questo tatticismo. Il campionato italiano è una corsa Individuale!!! Capisco Giordani e Caruso che non tirano per riprendere Simeoni, ma non capisco Ballan che non affonda l'attacco per Cunego, o altre manovre di "squadra che non dovrebbero esistere". L'anno scorso i 4 arrivarono grazie a Murro, che decise di sacrificarsi e arrivare 4° piuttosto che essere ripreso. Mentre quest'anno, i 5 che hanno scollinato... tira tu.. tiro io... si sono fatti riprendere. Non lo capisco.


marco83 - 30/06/2008 alle 13:38

Premessa: ieri ero sul tratto più difficile della salita, e quindi considerazioni a tutto tondo sulla corsa non ne posso fare, anche perchè il maledettissimo videoregistratore si è rifiutato di fare il suo dovere, e così non posso rivedermi la corsa... :mad::( Bulbasauro ha annuntiato gaudium magnum di 200mila persone sul tracciato: io dico che ha ampiamente toppato, sembra una di quelle strategie dei politici durante le manifestazioni di piazza, quando tendono a raddoppiare e talvolta anche triplicare le cifre dei presenti. Ciò nonostante, di gente ce n'era, e l'impressione che ho io è che ce ne fosse molta di più rispetto alle ultime edizioni del tricolore, per componenti ciclistiche (più big del solito in gara, un movimento ciclistico di altissimo livello come quello bergamasco che porta tantissimi aficionados a bordo strada) ed extraciclistiche (città nel bel mezzo del nord Italia e facilmente raggiungibile, nonchè vicina ad una metropoli). E' stato un bello spettacolo, che mi ha favorevolmente impressionato... e non nascondo che sono felice abbia vinto Simeoni, uno che non ha peli sulla lingua e che - a maggior ragione in un mondo di omertosi all'ennesima potenza - dice quel che pensa, e pensa a quel che dice, dote non proprio comunissima ai giorni nostri. Una sorta di ricompensa, dunque. Ieri all'arrivo si discuteva sul futuro di Pippo e del suo team: io dico che se prima di ieri avesse intenzione di appendere la bici al chiodo a fine anno, potrebbe anche ripensarci - magari anche sotto l'influsso di squadra e sponsor - vista la possibile prospettiva di un invito al Giro 2009, a condizione che attorno a lui venga creata una buona squadra per potervici partecipare. Vedremo... E infine... un grazie a chi ho avuto il piacere di rivedere (Claudio82, Lauretta, Enula e - seppur per pochi istanti - Daniele-Delfino) e di conoscere (Annasci, Emiliana-Solo TE, Galibier2006). PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato. In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere [i]calpestata[/i] da un'ammiraglia al seguito. Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio. Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta... :P


lemond - 30/06/2008 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da josera [/i] qualche considerazione: [/quote] Solo per difesa ad Auro... ha detto chiaramente in telecronaca, a traguardo già tagliato, che c'erano 20 mila persone, non 200 mila. :yes: Cambia molto... Per quanto riguarda il campionato italiano, quello che vorrei capire è perchè da noi (non so se capita anche all'estero) regna tutto questo tatticismo. Il campionato italiano è una corsa Individuale!!! Capisco Giordani e Caruso che non tirano per riprendere Simeoni, ma non capisco Ballan che non affonda l'attacco per Cunego, o altre manovre di "squadra che non dovrebbero esistere". L'anno scorso i 4 arrivarono grazie a Murro, che decise di sacrificarsi e arrivare 4° piuttosto che essere ripreso. Mentre quest'anno, i 5 che hanno scollinato... tira tu.. tiro io... si sono fatti riprendere. Non lo capisco. [/quote] Da altre parti è anche peggio, ad es. ieri in Belgio a 5 Km dall'arrivo in una corsa senza neppure un cavalcavia:D, era partito Gilbert e Steegmans gli si è incollato alla ruota, senza dargli un cambio per 2 o 3 Km, per favorire Boonen, quando in uno sprint a 2 avrebbe molto probabilmente vinto. In Lussemburgo solita fuga di Andy per far tirare Kirchen e così ... vittoria di Frank. In Francia quelli che erano in fuga ci sono rimasti; nel gruppo non tirava nessuno, perché davanti avevano tutti qualcuno. Etc.


Laura Idril - 30/06/2008 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato. In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere [i]calpestata[/i] da un'ammiraglia al seguito. Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio. Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta... :P [/quote] Ah che vergogna! Quel tizio che mi indicava e rideva come un pazzo ehehehehe


solo TE - 30/06/2008 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] ogi vince carini della pagnooooo!!!! [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: bravo Solo te in questo caso ci sta un bel 10+ Non era facile saperlo prima e un bravo a Giovanni bresciano come me. :cincin: [/quote] brava! eh mi tengo sempre super informata sulle gare degli under ed elite!


Abajia - 30/06/2008 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato. In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere [i]calpestata[/i] da un'ammiraglia al seguito. Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio. Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta... :P [/quote] Ah che vergogna! Quel tizio che mi indicava e rideva come un pazzo ehehehehe [/quote] Che scena! :crazy: Ditemi che qualcuno ha filmato il tutto, vi prego! :D


solo TE - 30/06/2008 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Premessa: ieri ero sul tratto più difficile della salita, e quindi considerazioni a tutto tondo sulla corsa non ne posso fare, anche perchè il maledettissimo videoregistratore si è rifiutato di fare il suo dovere, e così non posso rivedermi la corsa... :mad::( Bulbasauro ha annuntiato gaudium magnum di 200mila persone sul tracciato: io dico che ha ampiamente toppato, sembra una di quelle strategie dei politici durante le manifestazioni di piazza, quando tendono a raddoppiare e talvolta anche triplicare le cifre dei presenti. Ciò nonostante, di gente ce n'era, e l'impressione che ho io è che ce ne fosse molta di più rispetto alle ultime edizioni del tricolore, per componenti ciclistiche (più big del solito in gara, un movimento ciclistico di altissimo livello come quello bergamasco che porta tantissimi aficionados a bordo strada) ed extraciclistiche (città nel bel mezzo del nord Italia e facilmente raggiungibile, nonchè vicina ad una metropoli). E' stato un bello spettacolo, che mi ha favorevolmente impressionato... e non nascondo che sono felice abbia vinto Simeoni, uno che non ha peli sulla lingua e che - a maggior ragione in un mondo di omertosi all'ennesima potenza - dice quel che pensa, e pensa a quel che dice, dote non proprio comunissima ai giorni nostri. Una sorta di ricompensa, dunque. Ieri all'arrivo si discuteva sul futuro di Pippo e del suo team: io dico che se prima di ieri avesse intenzione di appendere la bici al chiodo a fine anno, potrebbe anche ripensarci - magari anche sotto l'influsso di squadra e sponsor - vista la possibile prospettiva di un invito al Giro 2009, a condizione che attorno a lui venga creata una buona squadra per potervici partecipare. Vedremo... E infine... un grazie a chi ho avuto il piacere di rivedere (Claudio82, Lauretta, Enula e - seppur per pochi istanti - Daniele-Delfino) e di conoscere (Annasci, Emiliana-Solo TE, Galibier2006). PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato. In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere [i]calpestata[/i] da un'ammiraglia al seguito. Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio. Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta... :P [/quote] AHAHAHAH si si....povera L...auretta!!! la gara à stata a dir poco eccezionale e poi contenta per la vittoria del laziale! :D infine la truppa è stata fantastica,grazie a tutti voi per le risate e per la compagnia!!! ps:sono tornata a casa cotta!!!! alla prossima


forzainter - 30/06/2008 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da josera [/i] qualche considerazione: sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo! Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23. [/quote] Come non quotare tutto Cmq anche il Tour ha lo stesso vizio di esagerare sul numero di spettatori.. (400000 all'Alpe d'Huez...) Anche sul numero di spettatori al Giro , son andato per la prima volta sul Mortirolo , be mi aspettavo molta piu' gente (eppure si parlava di 100000 spettatori..) nulla da paragonare con Oropa '99 o le Finestre '05 ne con il tour Sulla Boccola (la Rai ha dato 3 passaggi) basta confrontare le immagini dei giri di Lombardia di 4-5 anni fa con il campionato italiano di ieri


barrylyndon - 30/06/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km.. [/quote] ma non è che hai esagerato un po' con il vino a pranzo? [i] Dal bivio della strada statale 583, all'uscita da Bellagio, essa presenta un tratto di circa 4 km di salita, seguito da circa 3 km in piano con brevi tratti di discesa, quindi ancora 1.5 km circa di salita fino al Santuario. Il dislivello complessivo è di poco meno di 500 metri; il punto di valico è a 754 m di altitudine. I tratti di salita presentano una pendenza abbastanza costante con una media poco inferiore al 9% e punte fino al 14%; comprendendo anche il segmento pianeggiante, la pendenza media è del 5.5% circa. Vi sono molti tornanti specie nel tratto finale. La strada è quasi tutta immersa nel bosco. I migliori professionisti riescono a compiere il percorso in meno di 20 minuti (Paolo Bettini ha impiegato circa 19'30" nel Giro di Lombardia 2005). [/i] infatti, io dicevo 5 km di salita vera, sono 5,5. qui si parla di 10 km da ripetere 7 volte. 10*7=70 km di salita che per bettini sono troppi. [/quote] senti vai su salite ch. e guardati che la salita analizzata del Ghisallo e' di 10.6 km. punto secondo sono astemio. punto terzo: 3,4, 10,12 km di salita....se Bettini e' in forma ed e' motivato non sono di certo questi dettagli a poterlo fermare. punto quarto pensala pur come vuoi.a me non cambia niente. ognuno ha le idee che si merita..


AntiTeam - 30/06/2008 alle 20:56

Cribbio, era pieno di gnocche e me le sono perse tutte. Namo a scarica' le foto, va...


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 01:18

Mr.Blonde, punto quinto: quando riporti degli stralci da altre fonti di informazioni, devi citarle.


Moserone - 01/07/2008 alle 14:00

Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong. A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito.... Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi.... Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti... Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione.... Ciao ciclowebbaioli.... Moserone Panchetti :OO:


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 14:02

Fotogallery della giornata: http://www.cicloweb.it/ e http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html


AntiTeam - 01/07/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong. A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito.... Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi.... Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti... Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione.... Ciao ciclowebbaioli.... Moserone Panchetti :OO: [/quote] Dopo questa sviolinata ho capito qual'è il ciclonick che Berton non mi ha voluto rivelare a tavola un mesetto fa: Vi dividete Moserone in due! (Fabio, non si fuma in servizio...) :D


Bartoli - 01/07/2008 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong. A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito.... Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi.... Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti... Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione.... Ciao ciclowebbaioli.... Moserone Panchetti :OO: [/quote] Ero a un centimetro da te mentre intervistavi Ballan :Od: D'accordo al 100% su Berton, peccato che la Rai vada avanti con Bulbarelli, secondo me è uno dei migliori cronisti in giro


Delfino - 03/07/2008 alle 09:35

Eccomi qui dopo qualche giorno a raccontare la giornata di domenica: Partenza di buon mattino per Bergamo dove, appena arrivato in zona partenza, trovo subito Anti, aspettando che la corsa parta incrocio Laura, Enula ed Emiliana, poi mentre chiacchieravamo io e Fabrice è arrivato Superandyweb. Una volta partita la corsa mi son recato sulla salita della Boccola dove per un paio di giri mi ha raggiunto anche Anti, tornato in zona arrivo scopro che Fabrice è in fuga (Grandissimo!) mi gusto le fasi finali dalla tribunetta e prima di andare a casa ho il tempo per salutare anche Marco83. Devo dire che sono stato veramente contento di rivedere tanti Amici e di conoscerne di nuovi. Complimenti a Simeoni (Alla faccia di Armstrong!)