Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati Italiani di Ciclismo 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Campionati Italiani di Ciclismo 2008

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 01:01
Riguardo il numero di spettatori presenti sulle strade di Bergamo, Bulbarelli ha parlato di circa 200mila persone.
Probabilmente è un dato parecchio ottimistico (per non dire gonfiato), ma è indubbio che il seguito è stato massiccio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2008 alle 08:34
Originariamente inviato da cunego

Originariamente inviato da Morris

Sono contento per Simeoni che se lo meritava, tanto più in considerazione del resto del podio, per motivi che è inutile ripetere...

Per il resto qualche spunto di riflessione:
1) Nei primi 4, due 37enni!
2) Certi luogotenenti vanno più forte dei capitani (su tutti un Ballan che esibisce un affondo a 3/4 di forza su una salita non trascendentale e mette alle corde l'ormai divenuto Mancebo Italiano)...
3) La Quick Step che ha corso da cani....
4) Un Riccò brillante, che fa ben sperare per il Tour....
5) Un Bettini poco decifrabile, che deve lavorare parecchio per Pechino, dove ad attenderlo ci saranno una salita mostruosamente difficile, (non certo l'odierna!) e quello smog che pare nessuno voglia trattare come una componente importante....


Oggi il mio tifo era per Ballan e Riccò, dal mio punto di vista il miglior passista e il miglior passista/scalatore del nostro panorama, un peccato che il primo sia stato frenato dalle tattiche del suo team e il secondo dalla mancanza di connazionali della Saunier.
Su Cunego stendiamo un velo pietoso...è identico a quello dell'anno scorso.
Per me è da top 10 top 5 del Tour.Riccò oggi è andato molto meglio del veronese, l'imprevedebile Riccardino in ordine di vittoria finale mi sembra più accreditato di Damiano sempre + piazzato e Mancebizzato!Staremo a vedere!



Non capisco perché Cunego dovrebbe essere diverso da quello dell'anno scorso. Anch'io, come voi, concordo con la lucida analisi di Francesco Frattini: "Soffre i cambi di ritmo". Però un velo pietoso non lo stenderei, perché quest'anno è riuscito addirittura a vincere una "quasi classica" e alla crono del Giro di Svizzera è andato molto forte (credo più di sempre) e pertanto un posto nei primi dieci al Tour se lo assicura di certo. La definizione di Cunego come Mancebo mi sembra del tutto appropriata anche dal punto di vista del carattere, infatti Damiano, come lo spagnolo, non "molla mai".

P.S. Ma forse tu il "velo pietoso" lo riferivi al campionato italiano.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 10:49
riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2008 alle 10:52
percorso ridicolo un cavolo!
Io c'ero Biondino e ti assicuro che quella salita a farla e rifarla 13 volte era dura e tanto. Forse erano troppi gli undici km finali di pianura ma la salita tirava eccome.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:03
Originariamente inviato da Laura Idril

percorso ridicolo un cavolo!
Io c'ero Biondino e ti assicuro che quella salita a farla e rifarla 13 volte era dura e tanto. Forse erano troppi gli undici km finali di pianura ma la salita tirava eccome.


non metto in dubbio la difficoltà nel fare e rifare lo strappetto, però 10 km di pianura farebbero rientrare chiunque, come poi è realmente successo. erano rimasti in 4 mi sembra: riccò, ballan, pozzato, rebellin. se invece del drittone il traguardo lo si poneva alla fine della discesa, si sarebbe valorizzata ancor di più la salita.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/06/2008 alle 11:05
Ieri anche io ero a Bergamo. E' stata una giornata lunghissima (sveglia alle 5.30) ma bellissima. Grazie al pass VIP mi son goduta quasi tutta la gara sul palchetto all'ombra e quando è iniziata la diretta rai riuscivo benissimo a spiare dalla tv di Brambilla. Ho avuto la possibilità di fare un giro del percorso (in macchina naturalmente) e devo dire che la salita era davvero tosta. Le persone erano davvero tante (tra l'altro io son passata verso le 12 e 30) sulla salita, mentre all'arrivo ha iniziato a riempirsi intorno a 3/4 giri dal termine.

Per quanto riguarda la gara bravo, bravo bravissimo Simeoni, gran bel numero, felicissima che abbia vinto lui.

Invece di voi mi sa che ho visto Laura, lì vicino al palco ai 50 m dall'arrivo, ma quando son scesa cinque minuti dopo la partenza non c'era più.
Annasci ti ho visto anch'io, però anche io stavo andando via e non ho fatto in tempo a presentarmi.

Ho fatto un bel po' di foto alla partenza anche se appena partiti la batteria della macchina fotografica mi ha abbandonato. Se volete vederle, le sto caricando nel mio space, l'indirizzo lo trovate nella mia firma.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:08
Non sarei cosi cattivo con Damiano, aspettiamo 2 settimane, costa tanto?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:13
Originariamente inviato da Bartoli

Non sarei cosi cattivo con Damiano, aspettiamo 2 settimane, costa tanto?


si, ma a me sembra che riccò vada al doppio, al rientro dopo un mese senza corse. poi oh magari sbaglierò. ma ad oggi, tra i due, su chi ci farà godere in francia, punterei ad occhi chiusi su riccardo.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:16
A me basta la cronoscalata in Svizzera per credere in Damiano

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 11:22
Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.


a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'.
Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare.
per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:41
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.


a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'.
Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare.
per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente


è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 30/06/2008 alle 11:44
Scusate, ero via e non ho proprio seguito il campionato italiano.
Dopo i vostri resoconti mi resta soltanto una grande curiosità, mica potete indicarmi una foto dove si vedono i capelli di Cunego?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 11:48
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.


a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'.
Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare.
per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente


è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda.




gia'.hai ragione..convinto tu...
di Bettini si diceva la stessa cosa del Lombardia con il Ghisallo.
ma so gia' che tu non sarai d'accordo.
povero Ballerini..ha un'adorazione mistica per uno che ha vinto solo un 'olimpiade e 2 mondiali..
mah..............
rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 11:56
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccò con una pedalata facilissima è ciò che volevo vedere. ha una superiorità imbarazzante in salita rispetto agli altri italiani. percorso ridicolissimo, con uno strappetto di 1 km a 11 km dal traguardo completamente pianeggiante. riccò oltre ad essere ormai l'unica speranza italiana al tour [cunego "preoccupante" è usare un eufemismo] SE NON FA IL CAPITANO A PECHINO E' UN DELITTO. bettini quest'anno è impresentabile, si stacca praticamente su tutti i cavalcavia, 10 km di salita dura dovrebbero aprire gli occhi a chi dare in mano la nazionale italiana.


a dire il vero tutta questa superiorita'" imbarazzante" l'hai vista solo tu.visto che l'unico che ha provato a fare la corsa sulla salita facendo un discreto numero e' Ballan.Ricco' e' stato bravissimi a restare a ruota,ma non mi sembra che abbia dimostrato tutta questa superiorita'.
Quanto a Pechino...manca piu' di un mese.tante cose possono cambiare.
per dire il capitano potrebbe essere pure Rebellin.che ne sappiamo noi..in questo lasso di tempo i valori potrebbero mutare radicalmente


è imbarazzante perchè si è accodato alla ruota dei migliori senza far fatica, nonostante fosse al rientro alle corse dopo lo stop di un mese. se la salita fosse stata "importante" con un altro percorso, avrebbe saltato ballan stile pantani alpe d'huez '94 e avrebbe messo secondi tra lui e gli altri, stanne certo. con una salita al 5-6% di 10 km da ripetere 7 volte gente come rebellin e bettini E' INUTILE, si stacca 100 volte su 100. servono 2-3 grandi scalatori e 2 gregari. dislivello 3000 metri, come un tappone dolomitico. la mia nazionale ideale sarebbe riccò-cunego-di luca- savoldelli-ballan [o bosisio]. gente veloce, forte in salita [riccò-cunego-di luca] e gente di passo con gamba in grado di tener cucita la corsa. ma tanto si sa che ballerini ha un'adorazione mistica per bettini e lo porterà e gli farà fare il capitano anche quando un percorso simile centra con lui come i cavoli a merenda.




gia'.hai ragione..convinto tu...
di Bettini si diceva la stessa cosa del Lombardia con il Ghisallo.
ma so gia' che tu non sarai d'accordo.
povero Ballerini..ha un'adorazione mistica per uno che ha vinto solo un 'olimpiade e 2 mondiali..
mah..............
rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla....


ma io non sto mettendo in discussione le qualità di bettini, anzi. a me piace come corridore, solo che a 34 anni fargli fare il capitano dopo un'annata deludente come questa non mi sembra il massimo della meritocrazia. se, metti caso, riccò fa saltare in aria il tour, che gli facciamo fare il gregario a un 34enne che dà dimostrazioni continue di non essere in forma quest'anno? e poi, qui non centra nulla il ghisallo, qui si parla di una SALITA VERA, non di salitelle di 2-3 km. 10 km al 5-6% da ripetere 7 volte è salita dura e serve gente in grado di scattare su una salita con un chilometraggio simile.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 12:10
il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km...
Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini.
e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso.
se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?).
La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione.
Un Bettini motivato fa paura agli avversari.
Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili.
ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare.
Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 12:32
Originariamente inviato da barrylyndon

il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km...
Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini.
e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso.
se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?).
La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione.
Un Bettini motivato fa paura agli avversari.
Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili.
ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare.
Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua...


il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/06/2008 alle 12:38
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ispanico

l'unica cosa non capisco perchè hanno dovuto inserire 11 km di pianura per fare rientrare corridori e far vincere anche una seconda punta (con tutto rispetto per quest'ultime) era meglio forse un nuovo giro di salita


Siamo in due a non capirlo..
11 inutili km in tangenziale
Direi che l'organizzazione di questa settimana non è stata troppo eccezionale..
Mai vista cosi' poca gente sulla salita di Bergamo Alta ( Bulbarelli parlava di 200000 spettatori.. ma dove li ha visti?)


Pessima scelta gli ultimi 11 km...

Bulbarelli ormai non si regola più: Bergamo fa 117.032 abitanti, anche contando ogni spettatore 13 volte (una per ogni giro del percorso), forse si arriva a 13.000 spettatori. Auro dovrà aver pensato che solo gli idioti possono ascoltarlo e dunque tanto valeva spararla grossa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 12:38
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da barrylyndon

il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km...
Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini.
e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso.
se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?).
La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione.
Un Bettini motivato fa paura agli avversari.
Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili.
ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare.
Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua...


il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo.



Un Bettini in forma non teme questo circuito,punto primo.
Punto secondo ripeto,qua si parla per ipotesi.
e' troppo presto per dire su chi debba puntare l'Italia.
Se vuoi che ti dico la mia Cunego offre piu' garanzie di Ricco'.
questo solo per il fatto che Damiano 3 classiche le ha vinte.
Se dopo Ricco' dovesse far onde al Tour bisognera' prendere in considerazione,seria,anche la sua candidatura.
Nelle gare importanti Ricoo' e' stato vivace ma non ha mai fatto la differenza.Vedi Lombardia scorso.
Bisogna tener presente pure questo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2008 alle 12:42
qualche considerazione:

sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto

i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo!

Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23.

Cunego è un bel campioncino e ha le palle di indossare un adesivo piuttosto importante, se poi non tira mai fuori prestazioni clamorose meglio...

Bettini al top quest'anno lo si vedrà solo a mondiali e olimpiadi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/06/2008 alle 12:42
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da barrylyndon

il ghisallo E' una salita vera di 7- 8 km...
Bon,a parte questo, io non so da quanto segui il ciclismo, ma ti consiglio di non dar per morto un corridore di classe come Bettini.
e' un uomo capace di vincere anche se non sembra favorito dal percorso.
se sembra fuori forma,anzi anche se e' fuori forma(Stoccarda 07,do you remember?).
La scintilla scocca in lui quando vi e' motivazione.
Un Bettini motivato fa paura agli avversari.
Dopo bisogna vedere lo stato di forma degli altri papabili.
ma il tuo post iniziale esulava da cio'.prendendo spunto da una gara che si e'svolta 40 giorni prima dell'appuntamento olimpico e con dei valori mostrati tutti da decifrare.
Mi sei sembrato troppo precipitoso e perentorio,tutto qua...


il ghisallo ha un tratto iniziale di 4 km poi discesa e poi 1 km di salita. non possiamo certo dire che è una salita vera, una media salita, e poi la si fa una volta non SETTE. mi sembra che la differenza ci sia. e basta con bettini, ora per ringraziarlo per i due titoli mondiali lo dobbiamo fare capitano A VITA? ci sono talenti che ora vanno più forte di lui, bisogna accettarlo. riccò lo ha battuto due volte in volata, va trecento volte più forte di lui nelle salite lunghe come è questa cinese, esce dal tour e sicuramente sarà molto più in condizione rispetto a lui che non avrà il fondo delle 3 settimane che ti dà la grande boucle. se ballerini AVESSE CORAGGIO lo schiererebbe e lo farebbe capitano all'istante. voglio vedere se fa un tour come ce l'ho in mente io, poi che facciamo.


Blonde, abbiamo capito bene che tifi Riccò, e fai benissimo. Però non disprezzare tutti, ma proprio tutti gli altri grandi campioni che il ciclismo italiano offre.
Per la questione Olimpiadi, farà il capitano chi starà meglio quel giorno, non bisogna mica decidere adesso, e poi si può tranquillamente fare una squadra a più punte (come è stato in pratica l'anno scorso con il dualismo Bettini-Pozzati, con quest'ultimo che ha poi dovuto mestamente abbandonare le sue chanches mondiali causa crampi).
Se poi dici che Riccò andrà molto meglio di Cunego al Tour, no problem, basta avere due settimane di pazienza...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 12:44
ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/06/2008 alle 13:29
Originariamente inviato da barrylyndon

ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km..


ma non è che hai esagerato un po' con il vino a pranzo?

Dal bivio della strada statale 583, all'uscita da Bellagio, essa presenta un tratto di circa 4 km di salita, seguito da circa 3 km in piano con brevi tratti di discesa, quindi ancora 1.5 km circa di salita fino al Santuario. Il dislivello complessivo è di poco meno di 500 metri; il punto di valico è a 754 m di altitudine. I tratti di salita presentano una pendenza abbastanza costante con una media poco inferiore al 9% e punte fino al 14%; comprendendo anche il segmento pianeggiante, la pendenza media è del 5.5% circa. Vi sono molti tornanti specie nel tratto finale. La strada è quasi tutta immersa nel bosco. I migliori professionisti riescono a compiere il percorso in meno di 20 minuti (Paolo Bettini ha impiegato circa 19'30" nel Giro di Lombardia 2005).


infatti, io dicevo 5 km di salita vera, sono 5,5.

qui si parla di 10 km da ripetere 7 volte. 10*7=70 km di salita che per bettini sono troppi.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2008 alle 13:29
In quel di Bergamo ieri c'ero pure io!

Tanta gente, ma sicuramente non tanta quanta ne ha vista il Bulba.

La salita faceva sicuramente selezione, ma poi come detto, i km per arrivare all'arrivo erano troppi e conseguentemente la selezione finale non c'è stata.

Ottimo Simeoni direi, soprattutto per il coraggio! Direi poi che anche i tre squadroni pro tour italiani ci han messo la loro per far vincere il laziale..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da josera

qualche considerazione:

sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto

i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo!

Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23.

Cunego è un bel campioncino e ha le palle di indossare un adesivo piuttosto importante, se poi non tira mai fuori prestazioni clamorose meglio...

Bettini al top quest'anno lo si vedrà solo a mondiali e olimpiadi


Solo per difesa ad Auro... ha detto chiaramente in telecronaca, a traguardo già tagliato, che c'erano 20 mila persone, non 200 mila. Cambia molto...

Per quanto riguarda il campionato italiano, quello che vorrei capire è perchè da noi (non so se capita anche all'estero) regna tutto questo tatticismo. Il campionato italiano è una corsa Individuale!!! Capisco Giordani e Caruso che non tirano per riprendere Simeoni, ma non capisco Ballan che non affonda l'attacco per Cunego, o altre manovre di "squadra che non dovrebbero esistere". L'anno scorso i 4 arrivarono grazie a Murro, che decise di sacrificarsi e arrivare 4° piuttosto che essere ripreso. Mentre quest'anno, i 5 che hanno scollinato... tira tu.. tiro io... si sono fatti riprendere. Non lo capisco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2008 alle 13:38
Premessa: ieri ero sul tratto più difficile della salita, e quindi considerazioni a tutto tondo sulla corsa non ne posso fare, anche perchè il maledettissimo videoregistratore si è rifiutato di fare il suo dovere, e così non posso rivedermi la corsa...
Bulbasauro ha annuntiato gaudium magnum di 200mila persone sul tracciato: io dico che ha ampiamente toppato, sembra una di quelle strategie dei politici durante le manifestazioni di piazza, quando tendono a raddoppiare e talvolta anche triplicare le cifre dei presenti. Ciò nonostante, di gente ce n'era, e l'impressione che ho io è che ce ne fosse molta di più rispetto alle ultime edizioni del tricolore, per componenti ciclistiche (più big del solito in gara, un movimento ciclistico di altissimo livello come quello bergamasco che porta tantissimi aficionados a bordo strada) ed extraciclistiche (città nel bel mezzo del nord Italia e facilmente raggiungibile, nonchè vicina ad una metropoli).
E' stato un bello spettacolo, che mi ha favorevolmente impressionato... e non nascondo che sono felice abbia vinto Simeoni, uno che non ha peli sulla lingua e che - a maggior ragione in un mondo di omertosi all'ennesima potenza - dice quel che pensa, e pensa a quel che dice, dote non proprio comunissima ai giorni nostri.
Una sorta di ricompensa, dunque. Ieri all'arrivo si discuteva sul futuro di Pippo e del suo team: io dico che se prima di ieri avesse intenzione di appendere la bici al chiodo a fine anno, potrebbe anche ripensarci - magari anche sotto l'influsso di squadra e sponsor - vista la possibile prospettiva di un invito al Giro 2009, a condizione che attorno a lui venga creata una buona squadra per potervici partecipare. Vedremo...

E infine... un grazie a chi ho avuto il piacere di rivedere (Claudio82, Lauretta, Enula e - seppur per pochi istanti - Daniele-Delfino) e di conoscere (Annasci, Emiliana-Solo TE, Galibier2006).

PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato.
In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere calpestata da un'ammiraglia al seguito.
Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio.
Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2008 alle 13:56
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da josera

qualche considerazione:



Solo per difesa ad Auro... ha detto chiaramente in telecronaca, a traguardo già tagliato, che c'erano 20 mila persone, non 200 mila. Cambia molto...

Per quanto riguarda il campionato italiano, quello che vorrei capire è perchè da noi (non so se capita anche all'estero) regna tutto questo tatticismo. Il campionato italiano è una corsa Individuale!!! Capisco Giordani e Caruso che non tirano per riprendere Simeoni, ma non capisco Ballan che non affonda l'attacco per Cunego, o altre manovre di "squadra che non dovrebbero esistere". L'anno scorso i 4 arrivarono grazie a Murro, che decise di sacrificarsi e arrivare 4° piuttosto che essere ripreso. Mentre quest'anno, i 5 che hanno scollinato... tira tu.. tiro io... si sono fatti riprendere. Non lo capisco.


Da altre parti è anche peggio, ad es. ieri in Belgio a 5 Km dall'arrivo in una corsa senza neppure un cavalcavia, era partito Gilbert e Steegmans gli si è incollato alla ruota, senza dargli un cambio per 2 o 3 Km, per favorire Boonen, quando in uno sprint a 2 avrebbe molto probabilmente vinto. In Lussemburgo solita fuga di Andy per far tirare Kirchen e così ... vittoria di Frank. In Francia quelli che erano in fuga ci sono rimasti; nel gruppo non tirava nessuno, perché davanti avevano tutti qualcuno. Etc.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2008 alle 14:19
Originariamente inviato da marco83

PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato.
In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere calpestata da un'ammiraglia al seguito.
Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio.
Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta...


Ah che vergogna! Quel tizio che mi indicava e rideva come un pazzo ehehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 14:29
Originariamente inviato da arcipen

Originariamente inviato da solo TE

ogi vince carini della pagnooooo!!!!



bravo Solo te
in questo caso ci sta un bel 10+
Non era facile saperlo prima e un bravo a Giovanni bresciano come me.


brava!
eh mi tengo sempre super informata sulle gare degli under ed elite!

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 14:42
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da marco83

PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato.
In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere calpestata da un'ammiraglia al seguito.
Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio.
Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta...


Ah che vergogna! Quel tizio che mi indicava e rideva come un pazzo ehehehehe

Che scena!
Ditemi che qualcuno ha filmato il tutto, vi prego!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 14:58
Originariamente inviato da marco83

Premessa: ieri ero sul tratto più difficile della salita, e quindi considerazioni a tutto tondo sulla corsa non ne posso fare, anche perchè il maledettissimo videoregistratore si è rifiutato di fare il suo dovere, e così non posso rivedermi la corsa...
Bulbasauro ha annuntiato gaudium magnum di 200mila persone sul tracciato: io dico che ha ampiamente toppato, sembra una di quelle strategie dei politici durante le manifestazioni di piazza, quando tendono a raddoppiare e talvolta anche triplicare le cifre dei presenti. Ciò nonostante, di gente ce n'era, e l'impressione che ho io è che ce ne fosse molta di più rispetto alle ultime edizioni del tricolore, per componenti ciclistiche (più big del solito in gara, un movimento ciclistico di altissimo livello come quello bergamasco che porta tantissimi aficionados a bordo strada) ed extraciclistiche (città nel bel mezzo del nord Italia e facilmente raggiungibile, nonchè vicina ad una metropoli).
E' stato un bello spettacolo, che mi ha favorevolmente impressionato... e non nascondo che sono felice abbia vinto Simeoni, uno che non ha peli sulla lingua e che - a maggior ragione in un mondo di omertosi all'ennesima potenza - dice quel che pensa, e pensa a quel che dice, dote non proprio comunissima ai giorni nostri.
Una sorta di ricompensa, dunque. Ieri all'arrivo si discuteva sul futuro di Pippo e del suo team: io dico che se prima di ieri avesse intenzione di appendere la bici al chiodo a fine anno, potrebbe anche ripensarci - magari anche sotto l'influsso di squadra e sponsor - vista la possibile prospettiva di un invito al Giro 2009, a condizione che attorno a lui venga creata una buona squadra per potervici partecipare. Vedremo...

E infine... un grazie a chi ho avuto il piacere di rivedere (Claudio82, Lauretta, Enula e - seppur per pochi istanti - Daniele-Delfino) e di conoscere (Annasci, Emiliana-Solo TE, Galibier2006).

PS: piccolo aneddoto, ma va raccontato.
In uno dei passaggi sulla salita, una bottiglietta d'acqua finisce in mezzo alla strada. Fortunatamente non danneggia i corridori, ma finisce per essere calpestata da un'ammiraglia al seguito.
Lo spruzzo d'acqua finisce lateralmente verso una spettatrice, prendendola di striscio.
Il suo nome? Inizia per L e finisce per -auretta...


AHAHAHAH si si....povera L...auretta!!!
la gara à stata a dir poco eccezionale e poi contenta per la vittoria del laziale!

infine la truppa è stata fantastica,grazie a tutti voi per le risate e per la compagnia!!!
ps:sono tornata a casa cotta!!!!
alla prossima

 

____________________
...basta crederci...





IL NOSTRO AZZURRO...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2008 alle 18:14
Originariamente inviato da josera

qualche considerazione:

sono contentissimo della vittoria di Simeoni..son quelle cose che succedono di rado...ma evidentemente una giustizia superiore qualche volta c'è. Pozzato era verde...ma di rabbia! Sul podio si è vista proprio la differenza tra un uomo e un fighetto

i 200.000 spettatori li ha visti solo bulbarelli, saranno state poche migliaia...è tutto l'anno che la strategia comunicativa di tutte le organizzazioni ciclistiche preme per sparare cifre a casaccio...se facessero pagare il biglietto finirebbero queste sparate assurde...io son stato ai mondiali di cross a st wendel nel 2005, pagando, eravamo 15.000 e vi assicuro che la folla era molta ma molta di più di ieri, così come alle bandie quest'anno dove, pur non essendoci biglietto, la stima di 20.000 mi pare plausibile. Anche al giro d'italia di quest'anno hanno sparato cifre assurde, mentre la gente sulle strade era meno del solito, bisogna essere obiettivi. Ai mondiali di lugano del 96 avevano venduto circa 100.000 biglietti...e non si riusciva a muoversi per tutto il percorso dalla gente che c'era...altro che 200.000 spettatori sulla boccola e in tangenziale ieri...dai...per favore, san siro pieno sono 85.000! sfiorano il ridicolo!

Avendo seguito anche le gare dei dilettanti confermo che l'organizzazione non era il top. Inoltre percorsi discutibili (donne troppo duro, elite un piattone di 180 km), a parte quello under23.



Come non quotare tutto
Cmq anche il Tour ha lo stesso vizio di esagerare sul numero di spettatori.. (400000 all'Alpe d'Huez...)
Anche sul numero di spettatori al Giro , son andato per la prima volta sul Mortirolo , be mi aspettavo molta piu' gente (eppure si parlava di 100000 spettatori..) nulla da paragonare con Oropa '99 o le Finestre '05 ne con il tour

Sulla Boccola (la Rai ha dato 3 passaggi) basta confrontare le immagini dei giri di Lombardia di 4-5 anni fa con il campionato italiano di ieri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 20:22
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da barrylyndon

ultima cosa il Ghisallo :10,5 km al 5.2%...non una salitella di 2 o 3 km..


ma non è che hai esagerato un po' con il vino a pranzo?

Dal bivio della strada statale 583, all'uscita da Bellagio, essa presenta un tratto di circa 4 km di salita, seguito da circa 3 km in piano con brevi tratti di discesa, quindi ancora 1.5 km circa di salita fino al Santuario. Il dislivello complessivo è di poco meno di 500 metri; il punto di valico è a 754 m di altitudine. I tratti di salita presentano una pendenza abbastanza costante con una media poco inferiore al 9% e punte fino al 14%; comprendendo anche il segmento pianeggiante, la pendenza media è del 5.5% circa. Vi sono molti tornanti specie nel tratto finale. La strada è quasi tutta immersa nel bosco. I migliori professionisti riescono a compiere il percorso in meno di 20 minuti (Paolo Bettini ha impiegato circa 19'30" nel Giro di Lombardia 2005).


infatti, io dicevo 5 km di salita vera, sono 5,5.

qui si parla di 10 km da ripetere 7 volte. 10*7=70 km di salita che per bettini sono troppi.



senti vai su salite ch. e guardati che la salita analizzata del Ghisallo e' di 10.6 km.
punto secondo sono astemio.

punto terzo: 3,4, 10,12 km di salita....se Bettini e' in forma ed e' motivato non sono di certo questi dettagli a poterlo fermare.
punto quarto pensala pur come vuoi.a me non cambia niente.
ognuno ha le idee che si merita..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/06/2008 alle 20:56
Cribbio, era pieno di gnocche e me le sono perse tutte.

Namo a scarica' le foto, va...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2008 alle 01:18
Mr.Blonde, punto quinto: quando riporti degli stralci da altre fonti di informazioni, devi citarle.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/07/2008 alle 14:00
Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong.
A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito....

Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi....

Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti...

Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione....

Ciao ciclowebbaioli....

Moserone Panchetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2008 alle 14:02
Fotogallery della giornata:
http://www.cicloweb.it/ e http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/07/2008 alle 19:49
Originariamente inviato da Moserone

Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong.
A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito....

Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi....

Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti...

Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione....

Ciao ciclowebbaioli....

Moserone Panchetti


Dopo questa sviolinata ho capito qual'è il ciclonick che Berton non mi ha voluto rivelare a tavola un mesetto fa:

Vi dividete Moserone in due!

(Fabio, non si fuma in servizio...)

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/07/2008 alle 22:32
Originariamente inviato da Moserone

Ben felice per Simeoni, e alla facciaccia del signor Armstrong.
A me quel tipo di umiliazione pubblica cui Armstrong sottopose Filippo al TDF 2004 non è mai andata giù. Sono davvero felice per lui, l'ho intervistato a linea d'arrivo appena tagliata (credo che ad Ale De Stefano, cui stavo rigorosamente dietro lasciandole l'ovvia precedenza per l'intervista, fosse saltato l'audio, l'ho vista sparire... e riapprire in zona palco premiazione) ed era impazzito....

Mi scuso con Bartoli che non ho proprio visto... in effetti, credo durante la premiazione o appena dopo mi sono sentito chiamare, credo di essermi anche voltato.. ero lì dalle 12, quantomeno cotto dal sole direi....

Domani invio il programma più o meno completo di Eurosport sul Tour de France. TOUR DE FRANCE SU SPORTITALIA - ne parleremo quotidianamente nei notiziari serali, spesso con mia 'comparsata mezzobusto' di 5-6 minuti...

Su Eurosport commenteranno la corsa Berton-Magrini, io e Marcello cureremo la rubrica degli highlights (alle 22, comprende anche la sintesi della tappa). Berton Andrea, che, visto che credo di non averlo ancora mai detto, oltre che ad essere una carissima persona, reputo di una bravura mostruosa, sia vocale che a livello di competenza ciclistica. Per me del ciclismo telecronistico, è il numero 1. Al quale faccio ben volentieri da prima alternativa. Insomma, lui è il capitano della squadra di Eurosport, io un luogotenente di lusso al quale spesso viene data libertà d'azione....

Ciao ciclowebbaioli....

Moserone Panchetti

Ero a un centimetro da te mentre intervistavi Ballan
D'accordo al 100% su Berton, peccato che la Rai vada avanti con Bulbarelli, secondo me è uno dei migliori cronisti in giro

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/07/2008 alle 09:35
Eccomi qui dopo qualche giorno a raccontare la giornata di domenica:

Partenza di buon mattino per Bergamo dove, appena arrivato in zona partenza, trovo subito Anti, aspettando che la corsa parta incrocio Laura, Enula ed Emiliana, poi mentre chiacchieravamo io e Fabrice è arrivato Superandyweb. Una volta partita la corsa mi son recato sulla salita della Boccola dove per un paio di giri mi ha raggiunto anche Anti, tornato in zona arrivo scopro che Fabrice è in fuga (Grandissimo!) mi gusto le fasi finali dalla tribunetta e prima di andare a casa ho il tempo per salutare anche Marco83. Devo dire che sono stato veramente contento di rivedere tanti Amici e di conoscerne di nuovi. Complimenti a Simeoni (Alla faccia di Armstrong!)

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6049509