Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alberto Contador
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Alberto Contador

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/09/2008 alle 10:46
tranne gutierrez e ll non vedo altri cronoman di spessore in spagna indi contador al mondiale (con la forma con cui uscirà dalla vuelta) ci sta tutto

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/09/2008 alle 11:14
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da barrylyndon

scusatemi,ma non ricordo bene,e' possibile che COntador abbia rinunciato ai mondiali?

Ricordi bene.


Ma non era successo il contrario? Ovvero che Antequera l'aveva escluso e poi Contador ha detto di volerci andare e quindi si è riaperta la porta per la sua convocazione? O sbaglio?


Se ho capito bene, per la crono è più sì che no, per la strada più no che sì.

Io mi riferivo alla prova su strada, che da quello che ricordo Contador non dovrebbe correre (o correrà sia crono che in linea?).
Ho sbagliato a non specificare, questo sì.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/09/2008 alle 11:16
Originariamente inviato da jonoliva82

Originariamente inviato da Aug 82

Non riesco a capire come mai Contador abbia saputo in questi anni lavorare bene per le cronometro che in teoria non dovrebbero essere il suo terreno elettivo e andare forte in salita come scalatore reggendo alla grande nelle 3 setttimane, e Cunego non sia riuscito a fare lo stesso..


Guarda io ti dico la mia: Cunego a cronometro è scarso e ha voluto osare dove non poteva, cioè diventare un cronoman.Contador è sempre stato un ottimo cronoman, ce l'ha nel sangue, quindi gli viene più facile migliorare senza lasciare troppo terreno in salita (anche se secondo me qualcosina ha perso).


Saiz l' ha preparato bene per l' esrecizio del tic tac, Damiano ha avuto pessimi consiglieri, che non si sono resi conto che le variazioni di ritmo sono l' arma fondamentale per sbaragliare la concorrenza nei GT, lo stesso Contador ha vinto il Tour con le sue impressionanti accellerazioni così come la Parigi-Nizza...
Cunego è diventato imballato di fronte agli scatti altrui, quando un tempo erano gli avversari ad avere paura delle sue rasoiate, pensa a quella di Corno alle Scale, quando prese in contropiede Simoni, o sul Furcia a Falzes quando fece un' azione sulla falsariga di Riccò sull' Aspin, lasciando tutti sul posto con una sola botta secca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 14/09/2008 alle 16:35
SuperFantaCiclismo: posto che il giro di Spagna non è ancora finito e al tour non hanno voluto l'Astana, con gli avversari di oggi, questo Contador non sarebbe forse stato in grado di vincere Giro, Tour e Vuelta 2008?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/09/2008 alle 16:36
al giro non penso che ritorni

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 14/09/2008 alle 19:52
Originariamente inviato da greennic80

SuperFantaCiclismo: posto che il giro di Spagna non è ancora finito e al tour non hanno voluto l'Astana, con gli avversari di oggi, questo Contador non sarebbe forse stato in grado di vincere Giro, Tour e Vuelta 2008?


Il giro no se c'è Basso.
Al tour no se c'è Armstrong (ma basta anche Evans se c'è molta cronometro).

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/09/2008 alle 21:50
Credo che Contador tornerà al Giro, non potendo correre da capitano al Tour, se è vero che Armstrong tornerà!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 15/09/2008 alle 17:07
Ok però io facevo una fantasiosa ipotesi su questa stagione, 2008. ^^ Cioè, poteva Contador fare filotto se invitato anche al tour?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/09/2008 alle 17:11
Mah, se Contador avesse potuto correre il Tour di certo non sarebbe venuto al Giro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2008 alle 17:12
Secondo me se lo invitano al Tour non veniva al Giro, ma se avesse voluto, preparando solo queste corse, vista anche la scarsità di avversari per me avrebbe potuto vincerli tutti e 3.
Il prossimo anno se Armstrong torna all'Astana vedo Alberto che punta ancora a Giro e Vuelta

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2008 alle 20:14
Originariamente inviato da miky70

Credo che Contador tornerà al Giro, non potendo correre da capitano al Tour, se è vero che Armstrong tornerà!


mi sa che Armstrong, se vorrà fare il capitano, dovrà scegliere un'altra squadra che non sia l'Astana.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/09/2008 alle 20:52
Originariamente inviato da greennic80

Ok però io facevo una fantasiosa ipotesi su questa stagione, 2008. ^^ Cioè, poteva Contador fare filotto se invitato anche al tour?


Credo che non avrebbe corso il Giro e poi al Tour era da vedere se vinceva, sarebbe stato favorito ma il Tour lo avrebbe fatto anche Leipeimer, che non so se avrebbe fatto il supergregario. Con due cronometro lunghe se la giocavano.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2008 alle 21:19
Originariamente inviato da Abajia

Mah, se Contador avesse potuto correre il Tour di certo non sarebbe venuto al Giro.


e forse non sarebbe andato neanche alla Vuelta

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/09/2008 alle 21:28
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70

Credo che Contador tornerà al Giro, non potendo correre da capitano al Tour, se è vero che Armstrong tornerà!


mi sa che Armstrong, se vorrà fare il capitano, dovrà scegliere un'altra squadra che non sia l'Astana.


Ma è così certo che l'Astana (e con lei Contador) debba scegliere o uno o l'altro?
Non sarebbe certo la prima squadra che, di questi tempi, va al Tour con due capitani e lascia che sia la strada a decidere se "l'aquila si sacrifica per l'aquilotto" oppure se si completa il perfetto e altrettanto hollywoodiano "comeback".
Converrebbe certamente ad Armstrong, che potrebbe correre il Tour con il paracadute di un "piano B", e probabilmente a Contador, che ha comunque già un Tour in saccoccia e tutta una carriera davanti ..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2008 alle 21:32
Originariamente inviato da ProfRoubaix
"l'aquila si sacrifica per l'aquilotto"


ipotesi più probabile, visto che Contador non si sacrificherà di certo e, oggi come oggi, non vedo proprio come Armstrong possa batterlo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 21:55
Contador: io e Armstrong insieme? Complicato...

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria nella Vuelta: Alberto Contador ha subito fatto la valigia per raggiungere Varese. Ma ha trovato il tempo per chiarire la sua posizione su una possibile convivenza con Lance Armstrong. «Una convivenza con Armstrong? Sarebbe abbastanza complicata - ha detto Contador al quotidiano iberico As -. Credo di aver conquistato il diritto di essere il leader di una squadra senza dover lottare con qualcun altro. Con Armstrong potrebbero crearsi situazioni difficili, perché la squadra dovrebbe lavorare per lui, portando disagi a me. Il suo ritorno è una buona notizia sia per il ciclismo, perché riporterà molto interesse in questo sport, sia per l'Astana, che sarebbe disposta ad accoglierlo a braccia aperte. Ma tutti devono sapere che in base a
quello che annuncerà Armstrong io prenderò una decisione. La mia intenzione è di restare perché sono sotto contratto fino al 2010 ma ho ricevuto tante buone offerte da altre squadre».
(fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:04
Originariamente inviato da Lore_88

Contador: io e Armstrong insieme? Complicato...

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria nella Vuelta: Alberto Contador ha subito fatto la valigia per raggiungere Varese. Ma ha trovato il tempo per chiarire la sua posizione su una possibile convivenza con Lance Armstrong. «Una convivenza con Armstrong? Sarebbe abbastanza complicata - ha detto Contador al quotidiano iberico As -. Credo di aver conquistato il diritto di essere il leader di una squadra senza dover lottare con qualcun altro. Con Armstrong potrebbero crearsi situazioni difficili, perché la squadra dovrebbe lavorare per lui, portando disagi a me. Il suo ritorno è una buona notizia sia per il ciclismo, perché riporterà molto interesse in questo sport, sia per l'Astana, che sarebbe disposta ad accoglierlo a braccia aperte. Ma tutti devono sapere che in base a
quello che annuncerà Armstrong io prenderò una decisione. La mia intenzione è di restare perché sono sotto contratto fino al 2010 ma ho ricevuto tante buone offerte da altre squadre».
(fonte: www.tuttobiciweb.it)



la lpr ti aspetta a braccia aperte ee portafoglio vuotoo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/09/2008 alle 16:37
L'ho accennato nel thread di Armstrong: non sarebbe troppo figo se Contador venisse ingaggiato da un top team italiano? Avremmo la speranza di rivederlo presto al Giro...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/09/2008 alle 16:48
se contador lasciasse l'astana il suo approdo potrebbe essere la caisse d'epargne. già lo scorso anno volevano ingaggiarlo, probabilmente lo sponsor lo farebbe volentieri un sacrificio economico per prendere il favorito del tour, e la squadra è molto forte per supportarlo nei GT.
considerando fra l'altro che valverde ha detto che l'anno prossimo vuol correre meno per puntare alla vuelta, quindi al tour potrebbe proprio non esserci.

altrimenti non saprei, forse la rabobank avrebbe i soldi per prenderlo, però in salita non dà grandi garanzie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 16:51
Se dovesse lasciare l'astana, la sua destinazione sarebbe inevitabilmente sempre e comunque una squadra spagnola.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/09/2008 alle 16:57
Goodwood, perchè dovrebbe finire per forza in una squadra spagnola?

Originariamente inviato da Admin

L'ho accennato nel thread di Armstrong: non sarebbe troppo figo se Contador venisse ingaggiato da un top team italiano? Avremmo la speranza di rivederlo presto al Giro...


Vabbene sognare ma ora non esageriamo... Se andasse via dall'Astana per me sarebbe già fantastico.
E se ciò accadesse, al 90% finirebbe alla Katyusha. Le squadre italiane non potrebbero permetterselo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/09/2008 alle 17:00
Penso che resterà all'Astana e vedrà gli sviluppi: è difficile che Armstrong vada più forte di lui (certo, è abbastanza difficile anche passare da malato terminale a vincitore del tour in due anni).
Se resta e Armstrong va bene, però, non gli sarà permesso di fare "corsa parallela":i compagni dell'americano sono sempre stati tutti gregari, perfino Heras, che forse in salita gli poteva tener testa...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 17:05
lore, penso che nella condizione in cui si trova attualmente il ciclismo spagnolo, con alteti in grado di dominare sia le corse a tappe che le classiche, non credo che si lascino sfuggire il loro miglior atleta.
in campo ciclistico, la Spagna ha da sempre mostrato piu nazionalismo, inteso proprio come il non voler far correre i propri atleti all'estero.
In italia è capitato sovente che i nostri migliori atleti corressero per squadre straniere, in spagna molto raramente. e, in quei rari casi, si è trattato di "migrazioni" all'estero prima che quel ciclista diventasse un big (Sastre e lo stesso Contador). l'eccezione potrebbe essere Freire...
e comunque secondo me l'ipotesi più probabile è che resti all'Astana.

 

[Modificato il 24/09/2008 alle 17:11 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/09/2008 alle 17:14
Originariamente inviato da Goodwood

lore, penso che nella condizione in cui si trova attualmente il ciclismo spagnolo, con alteti in grado di dominare sia le corse a tappe che le classiche, non credo che si lascino sfuggire il loro miglior atleta.
in campo ciclistico, la Spagna ha da sempre mostrato piu nazionalismo, inteso proprio come il non voler far correre i propri atleti all'estero.
In italia è capitato sovente che i nostri migliori atleti corressero per squadre straniere, in spagna molto raramente. e, in quei rari casi, si è trattato di "migrazioni" all'estero prima che quel ciclista diventasse un big (Sastre e lo stesso Contador).

e freire?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/03/2009 alle 18:34
Originariamente inviato da albe89
Perfettamente d'accordo con te. Io credo che un corridore così adatto ai grandi giri dovrebbe farne due all'anno: il Tour più il Giro o la Vuelta, a seconda del percorso e delle motivazioni. Spero che mi smentisca, ma penso che al Giro non lo vedremo più.


Però il Giro, magari obtorto collo, l'ha corso e l'ha vinto, qualcosa che i suoi illustri (?) predecessori (?) non possono vantare...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/03/2009 alle 10:03
a proposito di Contador ecco cosa dice Armstrong dopo la Pa-Ni

Lance Armstrong non le manda a dire al suo compagno di squadra all'Astana Alberto Contador. "Ha molto da apprendere - ha spiegato il texano all'Equipe -. E' il migliore al mondo, ma ha un difetto molto marcato: e' troppo nervoso. Lui e' troppo forte per essere cosi' nervoso. Non ne ha bisogno. Ha una squadra molto forte, un buon direttore sportivo. Mi chiedo perche' sia cosi' nervoso". Infine una battuta sul Giro d'Italia: "Voglio andare forte, essere tra i migliori dieci. Anzi, facciamo tra i migliori tre" (Agr)

ed è una delle poche volte che concordo con Lanza, Contador è fortissimo ma non ha ancora la testa del campione


 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2009 alle 14:22
Sì, probabilmente sì, ma un campione nervoso non lo rassereni certo dandogli "consigli" a mezzo stampa. Tra qualche giorno inizierà la Vuelta Castilla y Leon, e Lance correrà con Alberto per la prima volta da "compagno", quindi avesse voluto effettivamente aiutarlo poteva tenere quelle dichiarazioni per sé e poi parlarne in privato col madrileno.

Ma Lance è troppo intelligente per aver fatto una gaffe.
Queste dichiarazioni fanno ovviamente parte di una "battaglia" psicologica che, dopo la crisi di Albertino alla Parigi-Nizza, ora pende a favore di Lance.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 14:40
Il direttore sportivo ed i compagni più esperti servono proprio a guidare il leader per evitare che sbagli.
Cosa se ne fa Alberto di gente che aspetta solo di vederlo sbagliare?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/03/2009 alle 14:44
Armstrong dice che vuol tornare al Tour... mi sa che al giro viene tanto per un piazzamento nei primi dieci e niente piu'...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/03/2009 alle 14:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, probabilmente sì, ma un campione nervoso non lo rassereni certo dandogli "consigli" a mezzo stampa. Tra qualche giorno inizierà la Vuelta Castilla y Leon, e Lance correrà con Alberto per la prima volta da "compagno", quindi avesse voluto effettivamente aiutarlo poteva tenere quelle dichiarazioni per sé e poi parlarne in privato col madrileno.

Ma Lance è troppo intelligente per aver fatto una gaffe.
Queste dichiarazioni fanno ovviamente parte di una "battaglia" psicologica che, dopo la crisi di Albertino alla Parigi-Nizza, ora pende a favore di Lance.


Quoto.
E Bruynello ha rincarato la dose: "Che altro c'è da dire oltre al fatto che non ha corso intelligentemente?"

La vedo dura per Alberto, non sarà facile tenere a bada quelle due serpi.

 

[Modificato il 17/03/2009 alle 14:53 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/03/2009 alle 16:54
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, probabilmente sì, ma un campione nervoso non lo rassereni certo dandogli "consigli" a mezzo stampa. Tra qualche giorno inizierà la Vuelta Castilla y Leon, e Lance correrà con Alberto per la prima volta da "compagno", quindi avesse voluto effettivamente aiutarlo poteva tenere quelle dichiarazioni per sé e poi parlarne in privato col madrileno.

Ma Lance è troppo intelligente per aver fatto una gaffe.
Queste dichiarazioni fanno ovviamente parte di una "battaglia" psicologica che, dopo la crisi di Albertino alla Parigi-Nizza, ora pende a favore di Lance.


Quoto.
E Bruynello ha rincarato la dose: "Che altro c'è da dire oltre al fatto che non ha corso intelligentemente?"

La vedo dura per Alberto, non sarà facile tenere a bada quelle due serpi.


spero proprio che Alberto non cada nella trappola e ignori certe dichiarazioni proseguendo per la sua strada. Lui è un campionissimo, può battere Armstrong al Tour, secondo me lo può staccare in montagna, ma al momento lo deve ignorare.

Bruynel incommentabile, l'unico problema di Contador è stata quella crisi, per il resto si è dimostrato nettamente superiore a tutti. l'unico che ha agito in modo poco intelligente è stato proprio il belga che non ha supportato lo spagnolo con una squadra presentabile.

comunque al Tour vedremo un duello da scintille, e visti i fatti recenti credo che tiferò per lo spagnolo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/03/2009 alle 16:56
e comunque la grinta e il cuore in corsa di Contador possono valere ben di più delle imprese di un corridore che ha costruito la sua gloria sul fatto di correre al top un solo mese all'anno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/03/2009 alle 17:03
Altro che consiglio, quel volpone di Lance si sta divertendo a "sfrugugliare" (e scusate la volgarità) Contador, del resto, lo spagnolo in questo confronto ha tutto da perdere, comunque vada il texano ha sempre l'alibi dell'età e si fa forte del suo enorme potere mediatico che lo vuole sempre e comunque eroe positivo.
Deve stare molto attento Contador a non abboccare.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 19:52
Secondo me Contador non deve affatto agitarsi per questa situazione.
Se Lance gli fa la guerra in casa, può semplicemente aspettare e guardare, per il momento la squadra non sta raccogliendo niente e certamente la confusione dettata dalla situazione contraddittoria è complice delle sconfitte grandi e piccole.
Se Lance lo batte potrà dire che la squadra gli è contro e andarsene, se Lance perde potrà accusare la squadra di averlo ignorato per favorire gli affari in America.
Se saprà gestire questa situazione (difficilissima) potrà sedersi sul fiume ecc. ecc. ecc.

Io spero comunque che vinca Andy e Riis comunque.... Quest'anno!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/03/2009 alle 20:54
Povero Contador!
Deve essore forte, viscidi e tiranni stan cominciando a stringere le fauci....
Era inevitabile....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/05/2009 alle 17:00
Alberto Contador inicia su asalto al Tour

Desde su triunfo en la Vuelta al País Vasco, el 11 de abril, Alberto Contador se había tomado un periodo de descanso que concluyó el pasado lunes, 4 de mayo, cuando volvió al trabajo. “En todo este tiempo sólo he hecho seis días de entrenamientos muy tranquilos y los últimos siete días los he pasado sin tocar la bici”, dice Contador.

“Vuelvo fresco, pero noto que he bajado el nivel de forma, aunque eso era precisamente lo que buscaba, porque ya tengo hecho un trabajo importante”, dice el corredor en referencia a la primera parte de la temporada. “Ahora iré poco a poco acumulando días de entrenamiento para recuperar las sensaciones y prepararme para las concentraciones que tenemos previstas”.

Después de una primera semana de trabajo en Pinto, Alberto realizará una concentración. “Voy a ir a reconocer las etapas de Pirineos, porque me gusta memorizarlas de cara al Tour, me gusta ver el terreno por el que voy a pasar en los momentos claves de la carrera”, explica. Tras este primer stage, regresará a Pinto para, “más adelante, ir a reconocer las etapas de Alpes”.

Alberto Contador alternará periodos de entrenamiento en casa con estas concentraciones hasta su reaparición en el Dauphiné Libéré, el próximo 7 de junio. Y mientras él trabaja pensando en el Tour, el equipo, con Leipheimer y Armstrong a la cabeza, tomará la salida en el Giro de Italia. “Voy a poderlo disfrutar desde casa, aunque también sentiré un poco de añoranza por los buenos recuerdos del año pasado, pero este año mi objetivo es el Tour… ya habrá tiempo de volver a Italia”, dice. “Será un Giro muy bonito, con muchos corredores y muy buenos luchando por la victoria. Será bastante interesante para el espectador”.

Buena parte del interés que despierta el Giro es gracias al equipo Astana, del que Contador dice que es “un bloque muy fuerte y con una gran experiencia gracias a corredores como Leipheimer, Chechu, Armstrong, Horner o Popovich. Será uno de los equipos de referencia de la carrera”.

“Está claro que hay muchos favoritos y muchos días complicados donde se puede perder mucho tiempo, pero si tengo que escoger dos corredores, esos son Ivan Basso y Levi Leipheimer”, afirma Contador. “También están Armstrong, Sastre, Cunego, Di Luca y muchos más que pueden luchar, pero si tengo que apostar, lo haría por Basso y Leipheimer”, pronostica Contador.

En cuanto a Lance Armstrong, Alberto cree que hará también un buen Giro. “Llega con confianza, tras haber hecho una buena carrera en Nuevo México y con ganas, tras superar la caída de Castilla y León. Creo que tendrá un nivel muy alto, aunque tal vez le falte algo para luchar por la victoria. El Giro le vendrá muy bien para hacer la puesta a punto del Tour”, concluye.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 18/05/2009 alle 23:49
da ciclonews:
Sabato 16 maggio 2009 - Tutto definito o quasi per il passaggio di Alberto Contador alla Caisse d’Epargne. Obiettivo Tour de France. Il team di Unzue ed Echavarri, con un contratto da tre milioni di euro pronto da fare firmare, sta solo aspettando l’evolversi della penosa vicenda legata ai problemi economici dell’Astana, uno dei super team più forti al mondo, ma incredibilmente rimasto al verde (ormai una abitudine nel ciclismo professionistico degli ultimi anni).
Cogliendo la palla al balzo il fuoriclasse di Pinto già vincitore di Giro, Tour e Vuelta si toglierebbe così il peso di dover coesistere con un Armstrong che alla Grande Boucle non andrà certamente per fare lo spettatore o aiutare il compagno di squadra. Nonostante le dichiarazioni di circostanza dello scorso inverno fatte dopo l’annuncio del rientro del texano per lo più con l’Astana, Contador (giustamente) non ha mai accettato l’ingombrante presenza.
Intanto al Giro l’Astana continua a correre con una casacca in cui il nome del main sponsor resta celato.
Anche l’Uci non accetta più la situazione. Il termine ultimo per regolarizzare le mensilità non pagate (per alcuni si tratta di sei stipendi arretrati, per altri soltanto due) è stato fissato per il 31 maggio.
«Non voglio alimentare polemiche - ha detto Contador da Madrid - ma voglio pensare solo al Tour da correre con l'attuale team. Sinora io ho ricevuto quanto era stato pattuito a livello economico, ma spero che la situazione si chiarisca del tutto».
Intanto Contador un posto al sole - già a fine stagione la Caisse d'Epargne lo aveva cercato e la firma era questione di dettagli - se lo è già assicurato. Sarà quindi davvero spettacolare ed esaltante il duello Contador-Armstrong con maglie differenti dalle attuali, sulle rotte del prossimo Tour se le strade dei due campioni dovessero davvero dividersi come l'evolversi dei fatti fanno intendere


era ora, sono contento per contador!

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/05/2009 alle 23:54
Tutto fila: fuori Valverde, dentro Contador.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/07/2009 alle 23:40
Alberto Contador en la decimotercera etapa del Tour de Francia
“El recorrido del Tour no es muy propicio para los ataques”

La etapa de Colmar terminó sin cambios en la general, con todos los favoritos en la misma posición y esperando la llegada de Verbier. El abandono de Levi Leipheimer por lesión fue la única noticia negativa de una jornada que decepcionó. “Hasta que se hace la etapa no sabes como terminará”, dijo Alberto Contador, “pero en el Tourmalet ya se vio que nadie se quería mover y hoy era un día complicado por el agua. Al final, los corredores han decidido no atacar y para nosotros ha sido mejor, ha sido un día más tranquilo dentro de lo que cabe, con el mal tiempo que ha hecho”.

El domingo, en Verbier, podrán verse más cosas, aunque Contador advierte que no es una llegada muy dura. “No podemos esperar demasiado, es un puerto de 8,5 kilómetros, bastante corto y sólo con algo más de pendiente que Arcalis, pero nada del otro mundo. Por el momento, vamos a recuperar hoy, a no coger frío y a ver qué pasa el domingo”.

La etapa de hoy, en su opinión, más que a la falta de fuerzas de los rivales, se debió al recorrido de este Tour. “El Astana es un equipo potente, pero hay que ser conscientes de que, aunque a veces se nos culpe a los corredores, el recorrido de este Tour no ha sido demasiado propicio para los ataques. A veces se echan de menos los ataques, pero las etapas no están siendo propicias”.

Después de esta primera mitad de carrera, Alberto cree que sus rivales más sólidos son “Evans y Andy Schleck, porque son a los que más fuertes veo respecto al resto. Ya veremos cómo están el domingo”. Y, preguntado por Carlos Sastre, advirtió de que el dorsal número uno “corre un poco más atrás que estos dos, pero también es un grandísimo corredor y, como es un ciclista de fondo, creo que puede hacer bien la última semana”.

Finalmente, Alberto se refirió a la baja de Leipheimer, que calificó de mala para el Astana. “Para nosotros es muy importante porque aunque el equipo se ha comportado hoy de una manera increíble, el Tour es muy largo y lo vamos a echar de menos en muchos momentos. Espero que se recupere y que le salga todo bien”. Contador, además, rechazó que pudiera ser un rival para él. “Es un compañero de equipo, el Tour es muy largo, quedan muchísimas etapas de montaña y no hay que verlo como un rival, sino como un compañero de equipo”.

(cs InfoContador)

L'impressione è che lo spagnolo parli dell'Astana sempre più come un team rivale.
Il che mi pare una conferma del fatto che Armstrong mai e poi mai aiuterà Contador e che il team correrà in appoggio al texano, con Contador che dovrà vincersi la corsa da solo - e lo farà, peraltro.

Non mi sorprenderebbe neppure troppo vedere Contador all'attacco e l'Astana a tirare dietro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 18/07/2009 alle 00:10
Quello che si sta vedendo al tour è scandaloso,il miglior corridore al mondo nonchè uno dei corridori più spettacolari in circolazione costretto a stare mestamente in gruppo senza attaccare solo perchè Bruyneel ha deciso di addormentare la corsa per favorire Armstrong ,con il risultato di avere in regalo uno dei più brutti tour di tutti i tempi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2009 alle 07:16
Originariamente inviato da henkmovi

Quello che si sta vedendo al tour è scandaloso,il miglior corridore al mondo nonchè uno dei corridori più spettacolari in circolazione costretto a stare mestamente in gruppo senza attaccare solo perchè Bruyneel ha deciso di addormentare la corsa per favorire Armstrong ,con il risultato di avere in regalo uno dei più brutti tour di tutti i tempi


Per favore, mi spieghi dove avrebbe dovuto attaccare fino ad oggi? Stai tranquillo che se avesse visto l'occasione ci si sarebbe "buttato" con ingordigia, come ha fatto ad Arcalis, quando la squadra aveva ben deciso altrimenti, ma lui si è fatto prendere dalla voglia di dimostrare, senza rischiare nulla, di essere il migliore.
P.S.
Una squadra non corre per lo spettacolo, ma per vincere il Tour (Anquetil, Indurain e altri docent)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 30/07/2009 alle 19:24
Originariamente inviato da Il Pirata

Mi sembra che non ci sia in questo forum un topic dedicato al madrileno.



si, esiste già!

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 31/07/2009 alle 09:59
L'Equipe: Contador ha deciso di lasciare l'Astana

Alberto Contador non ne può più. Dopo una stagione stressante, stretto fra la coppia Bruyneel-Armstrong da una parte e le autorità kazake dall’altra, il re del Tour ha deciso di lasciare la Astana, nonostante il contratto lo leghi al team per un’altra stagione. Contador ha rifiutato la super offerta di quattro milioni di euro l’anno per le prossime quattro stagioni avanzata da un avvocato svizzero a nome della Astana (ma Vinokourov, che sapete bene introdotto ai vertici del team, ha detto di non saperne nulla!).
«È la prova di come sia impossibile lavorare serenamente in queste condizioni» ha detto Fran Contador, fratello e agente del campione.

(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2009 alle 17:50
Alberto Contador celebra en México el primer puesto en el UCI ProTour

Alberto Contador celebró en México la confirmación oficial de su primer puesto en el UCI ProTour, la clasificación mundial que premia la regularidad a lo largo de toda la temporada. “Para mí ha sido una gran alegría conseguir por primera vez en mi carrera este trofeo”, dijo desde Cancún, donde disputó el pasado domingo un criterium de exhibición. Alberto Contador se ha impuesto en la clasificación final a otros dos españoles, Alejandro Valverde y Samuel Sánchez.

Contador valoró de manera muy especial este triunfo, que establece el ranking mundial. “Estoy muy, muy contento, porque para un ciclista es algo importantísimo. Otros años estuve cerca y por fin lo he conseguido. Para mí es una especie de culminación de mi carrera”.

Alberto, que regresa mañana a Madrid, espera resolver lo antes posible las incógnitas sobre su futuro, que todavía permanece abierto. “Lo primero es conocer qué dictamina la UCI sobre Astana y, en el caso de que conserve la licencia ProTour, tendremos que sentarnos a renegociar mi contrato. Tampoco en esa circunstancia estaría todo decidido”.

Tras una semana de estancia en el Caribe, Alberto Contador asegura haber pasado unas “vacaciones magníficas, que me han servido para desconectar y descansar para volver con fuerza a España, porque el sábado y el domingo me esperan otros dos critériums en Oviedo y Alcobendas”, concluyó.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/11/2009 alle 17:44
Alberto Contador: “Estoy contento porque ya era hora de clarificar mi futuro”

Alberto Contador ha celebrado la confirmación por parte de la UCI de la licencia Protour del Astana, ya que eso supone conocer definitivamente dónde correrá el año próximo y le permite empezar a planificar la temporada 2010, en la que tiene muchas esperanzas. “Estoy contento de esta solución porque ya era hora de clarificar mi futuro. Ya había llegado a un preacuerdo con el equipo y estaba todo pendiente de la licencia. Al final, tal como esperábamos, seguiré en Astana”.

¿Cómo ves el equipo Astana del 2010?
Estoy muy satisfecho con el equipo técnico porque están haciendo un trabajo muy serio y eso es primordial para todos. En cuanto a los corredores, creo que vamos a tener un buen equipo, tal vez no tan potente, sobre todo a nivel de nombres, como otros de cara al Tour, pero confío plenamente en el trabajo que haremos y en la gran motivación que vamos a tener en el Tour.

¿La confianza es el valor fundamental de este equipo?
Sí, es cierto. La clave será saber motivarnos a tope y que todos nos sintamos involucrados en los objetivos marcados. Para hacer un buen Tour lo que interesa sobre todo es la motivación para prepararse lo mejor posible.

¿Has decidido ya el calendario?
No, todavía no está planteado más allá de saber que lo que prevalecerá por encima de todo es el Tour de Francia. Al principio de la temporada me gusta estar bien, pero este año quiero tomármelo con relativa calma.

¿Qué esperas de la próxima temporada?
Después de todas las circunstancias que se han dado en estos meses, creo que al final he tomado la mejor decisión posible y lo único que puedo asegurar es que voy a luchar al cien por cien de mis posibilidades para disputar el tour. Soy consciente de que todo el mundo se prepara a tope y que volverá a ser muy difícil, pero por lo que de mi depende, lucharé de nuevo por esa victoria.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6137509