Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alberto Contador
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Alberto Contador

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 16:26
Originariamente inviato da babeuf

Se segui una corsa, lo sai chi la vince!
E poi Contador non è mai anonimo, l'anno scorso ha vinto un Tour grazie all'esclusione del fortissimo leader, che comunque ogni giorno attaccava con tenacia (e quindi la sua vittoria fu più che meritata), quest'anno ha vinto un Giro, pur non essendo al 100%, contro avversari temibili (anche se pure Riccò, secondo me, a causa delle cadute pre-Giro non era al massimo), difendendosi e non mollando mai nei momenti difficili. Senza dimenticare l'impresa di Nizza del 2007 e il dominio al Paesi Baschi di quest'anno, aspettando i Giochi di Pechino e la Vuelta.
Se questo non è un campione...


Ma non dico che non è forte, perché è forte e anche intelligente, solo che il suo modo di correre poco si adatta allo spettacolo, tutto qui.

Poi certo che se seguo la corsa so chi la vince, ma se uno guardasse la corsa senza sentire i telecronisti, senza vedere la classifica generale e le premiazioni, non si sarebbe accorto minimamente della presenza di Contador, ne quest'anno ,ne l'anno scorso al GDF e alla Parigi-Nizza.

IMHO naturalmente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2008 alle 16:33
Bè, se non lo hai visto durante la Parigi-Nizza 2007 il problema è più tuo (di vista) che suo (di modo di correre).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/06/2008 alle 16:35
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf

Se segui una corsa, lo sai chi la vince!
E poi Contador non è mai anonimo, l'anno scorso ha vinto un Tour grazie all'esclusione del fortissimo leader, che comunque ogni giorno attaccava con tenacia (e quindi la sua vittoria fu più che meritata), quest'anno ha vinto un Giro, pur non essendo al 100%, contro avversari temibili (anche se pure Riccò, secondo me, a causa delle cadute pre-Giro non era al massimo), difendendosi e non mollando mai nei momenti difficili. Senza dimenticare l'impresa di Nizza del 2007 e il dominio al Paesi Baschi di quest'anno, aspettando i Giochi di Pechino e la Vuelta.
Se questo non è un campione...


Ma non dico che non è forte, perché è forte e anche intelligente, solo che il suo modo di correre poco si adatta allo spettacolo, tutto qui.

Poi certo che se seguo la corsa so chi la vince, ma se uno guardasse la corsa senza sentire i telecronisti, senza vedere la classifica generale e le premiazioni, non si sarebbe accorto minimamente della presenza di Contador, ne quest'anno ,ne l'anno scorso al GDF e alla Parigi-Nizza.

IMHO naturalmente


Guarda che l'anno scorso Contador non corse in Francia come ha fatto quest'anno al Giro.
Alla Parigi-Nizza era dietro di 6" alla vigilia della Nizza-Nizza finale, attaccò sul Col d'Eze e, nonostante le pendenze non proibitive, fece letteralmenre il vuoto da solo, senza che da dietro Rebellin, Evans Schleck e altri riuscissero a recuperare.
Al Tour la maglia gialla era Rasmussen, e lui lo attaccò in ogni occasione possibile, non appena la strada saliva lui attaccava, vinse a Plateau de Beille, fece grandi cose sul Galibier e a Loudenvielle, senza però mai staccare il fenomenale danese. Gli altri, si beccavano secondi su secondi. Poi ebbe una terza settimana di lieve calo, non fece bene sull'Aubisque (anche se fu 3° dietro Rasmussen e Leipheimer) e perse parecchio nella crono finale, ma riuscì a vincere grazie all'esclusione di Rasmussen. Comunque il suo Tour fu tutto d'attacco e all'insegna dello spettacolo.
Per queste ragioni ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 16:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, se non lo hai visto durante la Parigi-Nizza 2007 il problema è più tuo (di vista) che suo (di modo di correre).


Ma certo che ci vedo (certamente meglio di te.. ), volevo dire che quasi la sua vittoria passava in secondo piano rispetto a Rebellin che dietro veniva lasciato un po solo... Comunque per chiarezza nessuno si sarebbe accorto di Contador ,alla P-N del 2007, a parte gli ultimi 10 km dell'ultima tappa..

Comunque ammirazione per lui (o per la sua fama visto che faccio fatica a ricordare se lo conosco...).

 

[Modificato il 17/06/2008 alle 16:43 by magico Danilo]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 16:45
Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2008 alle 16:50
Originariamente inviato da magico Danilo

Comunque per chiarezza nessuno si sarebbe accorto di Contador ,alla P-N del 2007, a parte gli ultimi 10 km dell'ultima tappa..


Modifica di nuovo il post dopo aver letto l'ordine d'arrivo della 4a tappa ed i relativi articoli, mi raccomando...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/06/2008 alle 16:51
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.


Questo non è un difetto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 17:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magico Danilo

Comunque per chiarezza nessuno si sarebbe accorto di Contador ,alla P-N del 2007, a parte gli ultimi 10 km dell'ultima tappa..


Modifica di nuovo il post dopo aver letto l'ordine d'arrivo della 4a tappa ed i relativi articoli, mi raccomando...


Ehehehe non ho mica la tua memoria...
Ok, allora diciamo che, a parte la P-N del 2007 è difficile notare un Contador che da spettacolo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2008 alle 17:27
Originariamente inviato da magico Danilo

Ok, allora diciamo che, a parte la P-N del 2007 è difficile notare un Contador che da spettacolo...


Mah, e Paesi Baschi e Romandia 2006 persi all'ultima cronometro dove li metti?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 17:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magico Danilo

Ok, allora diciamo che, a parte la P-N del 2007 è difficile notare un Contador che da spettacolo...


Mah, e Paesi Baschi e Romandia 2006 persi all'ultima cronometro dove li metti?


Mi sembra di averle seguite quelle corse, ma non ho ricordi di Contador prima di un anno fa...

sono troppo distratto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/06/2008 alle 17:47
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magico Danilo

Ok, allora diciamo che, a parte la P-N del 2007 è difficile notare un Contador che da spettacolo...


Mah, e Paesi Baschi e Romandia 2006 persi all'ultima cronometro dove li metti?


Mi sembra di averle seguite quelle corse, ma non ho ricordi di Contador prima di un anno fa...

sono troppo distratto...


inutile continuare la discussione, se fai ironia su un tale campione, ma tanto non c'è bisogno di commentare, parlano i risultati da soli.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2008 alle 22:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magico Danilo

Ok, allora diciamo che, a parte la P-N del 2007 è difficile notare un Contador che da spettacolo...


Mah, e Paesi Baschi e Romandia 2006 persi all'ultima cronometro dove li metti?


mah, io non capisco come uno faccia a scrivere di cose che non conosce,
non ho ancora capito se il magico è un provocatore o solo un ignorante, nel senso di uno che non sa.

prima di scrivere di un corridore sarebbe meglio documentarsi.
poi, uno può esprimere le opinioni che crede, anche che contador è una mezza calzetta oppure che di luca non è un corridore adatto alla liegi o alle ardenne ( visto che notariamente alla liegi...).
basterebbe documentarsi prima di argomentare o limitarsi a parlare di cose che si conoscono.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 17/06/2008 alle 23:00
Originariamente inviato da mestatore

mah, io non capisco come uno faccia a scrivere di cose che non conosce,
non ho ancora capito se il magico è un provocatore o solo un ignorante, nel senso di uno che non sa.

prima di scrivere di un corridore sarebbe meglio documentarsi.
poi, uno può esprimere le opinioni che crede, anche che contador è una mezza calzetta oppure che di luca non è un corridore adatto alla liegi o alle ardenne ( visto che notariamente alla liegi...).
basterebbe documentarsi prima di argomentare o limitarsi a parlare di cose che si conoscono.

ciao

mesty


Ma chi ha detto che contador è una mezza calzetta??? se ho detto che è un campione...

Io avrei detto che Di luca non è un corridore adatto alla liegi o alle ardenne ??! ma scherzi? se sono un suo tifoso e frasi come quelle mai le avrei pensate...

Mi metti in bocca frasi che non ho scritto, quando ho solo detto che non è un corridore che da spettacolo, ma che è molto forte e intelligente, ma sei sicuro che il provocatore non sei tu?

O forse ti sei solo confuso...

ehehe ,vai a documentarti mr. saputello...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2008 alle 23:14
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da mestatore

mah, io non capisco come uno faccia a scrivere di cose che non conosce,
non ho ancora capito se il magico è un provocatore o solo un ignorante, nel senso di uno che non sa.

prima di scrivere di un corridore sarebbe meglio documentarsi.
poi, uno può esprimere le opinioni che crede, anche che contador è una mezza calzetta oppure che di luca non è un corridore adatto alla liegi o alle ardenne ( visto che notariamente alla liegi...).
basterebbe documentarsi prima di argomentare o limitarsi a parlare di cose che si conoscono.

ciao

mesty


Ma chi ha detto che contador è una mezza calzetta??? se ho detto che è un campione...

Io avrei detto che Di luca non è un corridore adatto alla liegi o alle ardenne ??! ma scherzi? se sono un suo tifoso e frasi come quelle mai le avrei pensate...

Mi metti in bocca frasi che non ho scritto, quando ho solo detto che non è un corridore che da spettacolo, ma che è molto forte e intelligente, ma sei sicuro che il provocatore non sei tu?

O forse ti sei solo confuso...

ehehe ,vai a documentarti mr. saputello...


adesso mi sono tranquilizzato.
sei solo un ignorante , nel senso di uno che non sa , non se ne intende.

leggi tanto questo forum e qualche cosa ( non da me, per carità),imparerai.

ciao

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/06/2008 alle 23:33
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.


non è vero, ma anche se lo fosse, chissenefrega se non è appariscente.
Conta vincere, non farsi vedere.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 07:40
Originariamente inviato da mestatore
adesso mi sono tranquilizzato.
sei solo un ignorante ...


Eh già, e tu invece sei solo uno che non ha l'umiltà di ammettere di essersi sbagliato (nel senso che hai sbagliato persona) e di aver preso una cantonata... Cercati sul forum chi ha scritto quelle cose e non prendertela con me.

Anzi no , ho capito, fai parte dell'organizzazione del giro di Francia...



A parte le battute, ti ricordo che questo è il 3D riservato a Contador, se vuoi dimostrarmi quanto ti sto antipatico, è meglio tu lo faccia tramite msg priv, rischieresti di far diventare la discussione alquanto noiosa .

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 08:29 by magico Danilo]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 07:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.


non è vero, ma anche se lo fosse, chissenefrega se non è appariscente.
Conta vincere, non farsi vedere.


Ma infatti, l'importante è il risultato...
naturalmente poi quella frase era imho..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/06/2008 alle 10:42
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Mr.Blonde

buon corridore, estremamente fortunato.
il suo picco è la cronometro, in salita è staccabilissimo, suscita antipatia per i suoi rapportini da mountain bike. le salite del giro non mentono e si è dimostrato deboluccio. tour del 2007 vinto con i buoni benzina della esso con rasmussen [ripeto rasmussen] come unico avversario credibile dal quale le aveva anche sonoramente prese. giro vinto grazie alle alleanze, alle imbarazzanti 4 cronometro,m ad un riccò ancora troppo giovane per osare di più e alzare l'asticella e ad un percorso disegnato malissimo. accostarlo ai grandi del passato è un esercizio irriguardoso, non ha qualità a sufficienza per tentare un metro di paragone credibile.


Ancora c'è gente che non vuole capire che Contador al Giro si è presentato in condizioni abbastanza precarie. Se fosse stato in piena forma col cavolo che lo staccavano in salita (che è il suo vero punto di forza). La crono è stato il suo punto di forza in questo Giro solo perchè i suoi avversari sono molto meno forti di lui (a parte il Bruse che difatti gli è finito davanti ad Urbino) e non di certo perchè lui sia un cronoman. Basta vedere come è andata l'ultima crono del Tour 2007, dove per poco non c'ha rimesso la maglia gialla!


ma ancora con questa stron.zata di contador che è venuto al giro che stava al mare? ma vogliamo smetterla di credere a babbo natale? un corridore da gt con "le doti di contador in salita", anche se sta al mare, nella terza settimana, con due settimane d'allenamento, vola. e contador, paradossalmente il giorno in cui è andato meglio degli altri in salita è stato a pescocostanzo, non esattamente la 19° tappa del giro. ma di cosa stiamo parlando? forse si sopravvaluta un pochino le doti di contador in salita, guardate che il tour dell'anno scorso è stato il più ridicolo della storia della grand boucle in quanto a campo partecipanti, e poi e questo è l'incredibile, ci si fomenta su contador grande scalatore per una decina di allunghi di 2 metri col rapportino sull'aubisque? ma quanto si è prevenuti su riccò? ne riparleremo in un futuro prossimo su chi è veramente alberto contador.


Contador era in forma, anche perchè aveva appena stravinto il Giro dei Paesi Baschi, che è una corsa molto dura e di alto livello (ci vanno quasi tutti quelli che puntano alle classiche delle Ardenne).
Però era in vacanza, sul serio!
I prossimi impegni erano previsti per le Olimpiadi e in primavera aveva sparato molte delle sue cartucce, sapendo che i GT erano off-limits...

Ditemi voi quando avete saputo che l'Astana era stata invitata al Giro? Voglio la data e la fonte.
E mi sarebbe sembrato strano da parte della Gazza cercare un colpo a sorpresa così...
forse hanno solo fatto due valutazioni e deciso che forse
1) l'Astana è nè più nè meno la Discovery Channel dell'anno scorso (più Bazayev, Colom e qualcun altro che ora non mi sovviene...);
2) Mi risulta che alla Discovery Channel non abbiano mai proibito di partecipare ad alcuna gara;
3) Se al Tour non invitano l'Astana (perchè pensano che lo spettatore medio associerà subito il nome Astana a Vinokourov, Kasheckin e Kessler e le loro emotrasfusioni - tant'è che hanno detto che forse li invitano nel 2009, quando forse in molti se ne saranno dimenticati) sono caxxi loro;
4) Al Giro un tocco di internazionalità non sarebbe guastato, dopo che da 10 anni gli uomini di classifica erano praticamente solo gli italiani.

E si è anche visto che Contador era stato in vacanza, perchè i primi giorni aveva la gamba addormentata (andatevi a vedere la cronosquadre, un cronoman come lui che faticava a tenere dietro ai suoi compagni!) e ha perso anche qualche secondo per strada...
Ha corso nella maniera giusta: non era al 100% e non poteva permettersi di spaccare il c..o ai passeri, è stato bravo ad addormentare la corsa in montagna e a bastonare a cronometro.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:09
Originariamente inviato da tremendo riccò

Vista cosi' (sempre che siano 2 giri del circuito finale ... ma dubito facciano una cronoscalata!) e senza sapere le pendenze, avresti ragione. Pendenze? Scusa ma noi non abbiamo Pinotti? E se avessi ragione tu (per l'amor del cielo, non sto mettendo in dubbio) perche' non mettiamo un DiLuca, per esempio?

Pendenze? Si aggirano costantemente intorno al 5-6%, le punte massime non le so.
Poi, per quanto riguarda la prova in linea, l'arrivo è praticamente in salita, con gli ultimi 700 metri intorno al 7-8%.
Tornando alla cronometro, quest'anno per Cancellara la vedo dura, durissima.
Personalmente non lo vedo nemmeno nei cinque.
Pinotti? Lui stesso ha detto che la crono di Pechino è troppo dura per lui, e poi ricorda che se convochi un corridore per la prova contro il tempo, correrà anche quella in linea, quindi vedo bene uno come Bruseghin.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:13
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.

Non è appariscente? E se corresse con un giubbotto catarifrangente, lo sarebbe?
Scherzi a parte, ho paura che il Contador del Giro abbia soppiantato fin troppo quello del Tour.
Voglio dire, ma ve lo ricordate il Contador del Galibier? E a Plateau de Beille?
Se non vi è piaciuto quel Contador, beh allora non sapete cosa andate cercando!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:23
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.

Non è appariscente? E se corresse con un giubbotto catarifrangente, lo sarebbe?
Scherzi a parte, ho paura che il Contador del Giro abbia soppiantato fin troppo quello del Tour.
Voglio dire, ma ve lo ricordate il Contador del Galibier? E a Plateau de Beille?
Se non vi è piaciuto quel Contador, beh allora non sapete cosa andate cercando!


In effetti tutto si può dire tranne che Contador al tour non sia stato spettacolare: attaccava sempre, ad ogni salita: poi che non mi ispiri simpatia è un altro discorso; forse si può dire anche che al giro ha trovato un terreno un po meno gradito e si è difeso, scalatori più forti e una condizione non ottimale (anche se ho più volte sostenuto che più fote di come è andato nella terza settimana non poteva andare...)

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:38
Originariamente inviato da jonoliva82

In effetti tutto si può dire tranne che Contador al tour non sia stato spettacolare: attaccava sempre, ad ogni salita: poi che non mi ispiri simpatia è un altro discorso; forse si può dire anche che al giro ha trovato un terreno un po meno gradito e si è difeso, scalatori più forti e una condizione non ottimale (anche se ho più volte sostenuto che più fote di come è andato nella terza settimana non poteva andare...)


Mah, se lo dite voi... Io in Francia ricordo forse di averli visto fare qualche scattino, roba di 10 mt..
oppure sarà che per me ,quel giro di Francia è stato una vera farsa, questo non mi ha fatto cogliere le gesta di Alberto.

Peccato essermelo perso, ricordo solo che, come quest'anno mi chiedevo come facesse ad essere tra i primi se non lo avevo mai notato...

Che distratto che sono.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:42
Originariamente inviato da magico Danilo

Io in Francia ricordo forse di averli visto fare qualche scattino, roba di 10 mt..

...ma che Tour hai visto!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:48
Originariamente inviato da Abajia
...ma che Tour hai visto!


Ancora me lo chiedo anch'io... Non può essersi realizzata una simile pagliacciata come quella, non può essere vero...

D'altronde nella realtà sono i corridori a fare la corsa , non organizzatori e dirigenti che decidono quali pedine bisogna eliminare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2008 alle 12:54
Vabbè, magico Danilo, abbiamo capito.
Potresti cortesemente tornare a scrivere di Alberto Contador Velasco quando avrai qualche informazione in più su di lui, invece di continuare a fare il "distratto"?
Ti ringrazio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 13:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vabbè, magico Danilo, abbiamo capito.
Potresti cortesemente tornare a scrivere di Alberto Contador Velasco quando avrai qualche informazione in più su di lui, invece di continuare a fare il "distratto"?
Ti ringrazio.


Si lo so, , è che proprio anche se mi sforzo, non riesco a notarlo nei suoi attacchi in corsa...

Peccato non vada in Francia, avrei potuto esercitarmi nel cercare di notarlo..

Si scherza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/06/2008 alle 13:08
Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.


Io non credo che non sia appariscente, anzi...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/06/2008 alle 23:24
Originariamente inviato da Admin
Per chi fosse interessato (e per mettere nella giusta prospettiva l'impresa di Alberto), ecco la classifica dei corridori arrivati in più giovane età a vincere due grandi giri a cui accennavo nel pezzo in homepage.

01. 22 anni 10 mesi 12 giorni Bartali secondo Giro (1937)
02. 22 anni 11 mesi 07 giorni Deloor seconda Vuelta (1936)
03. 23 anni 04 mesi 29 giorni Balmamion secondo Giro (1963)
04. 23 anni 08 mesi 09 giorni Hinault Tour dopo la Vuelta (1978)
05. 23 anni 09 mesi 18 giorni Thys secondo Tour (1914)
06. 23 anni 11 mesi 10 giorni Fignon secondo Tour (1984)
07. 24 anni 01 mese 03 giorni Merckx Tour dopo il Giro (1969)
08. 24 anni 02 mesi 27 giorni Brunero secondo Giro (1922)
09. 24 anni 09 mesi 13 giorni Gimondi Giro dopo il Tour (1967)
10. 24 anni 09 mesi 26 giorni Binda secondo Giro (1927)
11. 25 anni 05 mesi 26 giorni Contador Giro dopo il Tour (2008)
12. 25 anni 07 mesi 11 giorni Gaul Tour dopo il Giro (1958)
13. 25 anni 07 mesi 26 giorni Valetti secondo Giro (1939)
14. 25 anni 08 mesi 14 giorni Saronni secondo Giro (1983)
15. 25 anni 09 mesi 21 giorni Petit-Breton secondo Tour (1908)
16. 25 anni 09 mesi 24 giorni Ullrich Vuelta dopo il Tour (1999)
17. 26 anni 03 mesi 08 giorni Koblet Giro dopo il Tour (1951)

Spero di non aver dimenticato nessuno.
Come si vede, la compagnia è spettacolare. Aspettiamo di stilare un'identica classifica per il terzo successo in un GT...


Gran bella compagnia!

Altro dato: se il terzo GT fosse la Vuelta, Contador sarebbe il quinto in una compagnia (vincitori di tutti e tre i GT) che è poco più che una Trinità:
Anquetil: Vuelta 1963, Giro 1960-64, Tour 1957-61-62-63-64 (tris a 29 anni)
Gimondi: Vuelta 1968, Giro 1967-69-76, Tour 1965 (tris a 25 anni)
Merckx: Vuelta 1973, Giro 1968-70-72-73-74, Tour 1969-70-71-72-74 (tris a 27 anni)
Hinault: Vuelta 1978-83, Giro 1980-82-85, Tour 1978-79-81-82-85 (tris a 25 anni)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 20/06/2008 alle 15:46
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Mr.Blonde

buon corridore, estremamente fortunato.
il suo picco è la cronometro, in salita è staccabilissimo, suscita antipatia per i suoi rapportini da mountain bike. le salite del giro non mentono e si è dimostrato deboluccio. tour del 2007 vinto con i buoni benzina della esso con rasmussen [ripeto rasmussen] come unico avversario credibile dal quale le aveva anche sonoramente prese. giro vinto grazie alle alleanze, alle imbarazzanti 4 cronometro,m ad un riccò ancora troppo giovane per osare di più e alzare l'asticella e ad un percorso disegnato malissimo. accostarlo ai grandi del passato è un esercizio irriguardoso, non ha qualità a sufficienza per tentare un metro di paragone credibile.


Ancora c'è gente che non vuole capire che Contador al Giro si è presentato in condizioni abbastanza precarie. Se fosse stato in piena forma col cavolo che lo staccavano in salita (che è il suo vero punto di forza). La crono è stato il suo punto di forza in questo Giro solo perchè i suoi avversari sono molto meno forti di lui (a parte il Bruse che difatti gli è finito davanti ad Urbino) e non di certo perchè lui sia un cronoman. Basta vedere come è andata l'ultima crono del Tour 2007, dove per poco non c'ha rimesso la maglia gialla!


ma ancora con questa stron.zata di contador che è venuto al giro che stava al mare? ma vogliamo smetterla di credere a babbo natale? un corridore da gt con "le doti di contador in salita", anche se sta al mare, nella terza settimana, con due settimane d'allenamento, vola. e contador, paradossalmente il giorno in cui è andato meglio degli altri in salita è stato a pescocostanzo, non esattamente la 19° tappa del giro. ma di cosa stiamo parlando? forse si sopravvaluta un pochino le doti di contador in salita, guardate che il tour dell'anno scorso è stato il più ridicolo della storia della grand boucle in quanto a campo partecipanti, e poi e questo è l'incredibile, ci si fomenta su contador grande scalatore per una decina di allunghi di 2 metri col rapportino sull'aubisque? ma quanto si è prevenuti su riccò? ne riparleremo in un futuro prossimo su chi è veramente alberto contador.


Contador era in forma, anche perchè aveva appena stravinto il Giro dei Paesi Baschi, che è una corsa molto dura e di alto livello (ci vanno quasi tutti quelli che puntano alle classiche delle Ardenne).
Però era in vacanza, sul serio!
I prossimi impegni erano previsti per le Olimpiadi e in primavera aveva sparato molte delle sue cartucce, sapendo che i GT erano off-limits...

Ditemi voi quando avete saputo che l'Astana era stata invitata al Giro? Voglio la data e la fonte.
E mi sarebbe sembrato strano da parte della Gazza cercare un colpo a sorpresa così...
forse hanno solo fatto due valutazioni e deciso che forse
1) l'Astana è nè più nè meno la Discovery Channel dell'anno scorso (più Bazayev, Colom e qualcun altro che ora non mi sovviene...);
2) Mi risulta che alla Discovery Channel non abbiano mai proibito di partecipare ad alcuna gara;
3) Se al Tour non invitano l'Astana (perchè pensano che lo spettatore medio associerà subito il nome Astana a Vinokourov, Kasheckin e Kessler e le loro emotrasfusioni - tant'è che hanno detto che forse li invitano nel 2009, quando forse in molti se ne saranno dimenticati) sono caxxi loro;
4) Al Giro un tocco di internazionalità non sarebbe guastato, dopo che da 10 anni gli uomini di classifica erano praticamente solo gli italiani.

E si è anche visto che Contador era stato in vacanza, perchè i primi giorni aveva la gamba addormentata (andatevi a vedere la cronosquadre, un cronoman come lui che faticava a tenere dietro ai suoi compagni!) e ha perso anche qualche secondo per strada...
Ha corso nella maniera giusta: non era al 100% e non poteva permettersi di spaccare il c..o ai passeri, è stato bravo ad addormentare la corsa in montagna e a bastonare a cronometro.


Il Giro dei Paesi Baschi era oltre un mese prima delle tappe decisive del Giro, e la condizione fa presto ad andare via, dato che poi non ha corso le classiche delle Ardenne. Il picco l'ha raggiunto ad inizio aprile, visto che aveva vinto tra l'altro un'altra breve corsa a tappe (se non sbaglio il Giro di Andalucia, però qui chiedo conferme...). Poi non ha praticamente più corso e se ne era andato al mare. Perchè avrebbe dovuto raccontare una balla??? E' logico che Contador non se ne sia stato spaparanzato tutto il giorno al sole, ma abbia continuato ad allenarsi. Però è arrivato al Giro al 50% della forma, x poi raggiungere al max l'80%. Ha vinto perchè è un campione e perchè nessuno ha fatto la differenza: ne è la prova che a giocarsi il podio c'erano 2 ottimi corridori cm Bruseghin e Pellizotti , che però non vedremo mai x dire sul podio del Tour...

Bisogna rendersi conto che se fosse stato al top il buon Alberto avrebbe vinto forse con distacchi simili a quelli di Basso 2 anni or sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/06/2008 alle 19:34
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da magico Danilo

Originariamente inviato da babeuf
...ritengo che Contador sia un campione, non certo perchè lo dicono i telecronisti.


Si ma è un campione, solo che non è appariscente, tutto qui.

Non è appariscente? E se corresse con un giubbotto catarifrangente, lo sarebbe?
Scherzi a parte, ho paura che il Contador del Giro abbia soppiantato fin troppo quello del Tour.
Voglio dire, ma ve lo ricordate il Contador del Galibier? E a Plateau de Beille?
Se non vi è piaciuto quel Contador, beh allora non sapete cosa andate cercando!


Azioni come quelle che ha fatto Contador sul Galibier le han fatte solo pochi altri grandissimi (non cito i nomi per non fare paragoni che potrebbero essere ancora un pò prematuri). E, come dice Mario, alla Pa-Ni 2007 Alberto fece il diavolo in salita pur di riuscire a togliere la maglia gialla dalle spalle di Rebellin (riuscendoci). Dunque se non è corridore appariscente questo io non so cosa andate cercando. Forse cercate corridori che siano appariscenti al di fuori delle corse, dinanzi ad un microfono, ma questa è un'altra cosa.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/07/2008 alle 18:00
Bruyneel: Contador è un fenomeno come Armstrong

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=17299&tp=n

concordo in pieno su tutto, Contador è un fenomeno. Voi che ne pensate?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/07/2008 alle 18:09
Babbeuf, se la tua intenzione è quella di farmi vomitare ti assicuro che ci sei andato vicino...
Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/07/2008 alle 18:12
Originariamente inviato da Lore_88

Babbeuf, se la tua intenzione è quella di farmi vomitare ti assicuro che ci sei andato vicino...
Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.


Non mi sembra che il parere di un grande come Bruyneel possa suscitare vomito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 03/07/2008 alle 18:15
Come Armstrong non c è nessuno per ora.E difficilmente ci sarà.

Lance resta unico e inimitabile e Contador può essere un grande corridore che ripete parzialmente i suoi successi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/07/2008 alle 18:17
Originariamente inviato da Zubeldia

Come Armstrong non c è nessuno per ora.E difficilmente ci sarà.

Lance resta unico e inimitabile e Contador può essere un grande corridore che ripete parzialmente i suoi successi


Certo, Contador ha ancora tutto da dimostrare se vuole essere paragonato a uno tra i più grandi di sempre, ma ha dalla sua l'età e, soprattutto, il fatto che non punta sempre e solo il Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/07/2008 alle 19:15
Originariamente inviato da babeuf

Bruyneel: Contador è un fenomeno come Armstrong

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=17299&tp=n

concordo in pieno su tutto, Contador è un fenomeno. Voi che ne pensate?


Contador un fenomeno?
E' forte ed è intelligente nel modo di correre ma mi sembra che non si elevi ancora rispetto agli altri. Non credo che vincerà 5 Tour ma è forte. Armstrong era un marziano e quindi Contador che fin'ora ha vinto di giustezza è parecchio inferiore a Lance.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/07/2008 alle 19:32
Se paragoniamo Contador ed Armtrong a 25 anni, lo spagnolo risulta di una classe e talento molto superiore.
Dopo la malattia l'astronauta è diventato un altro....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/07/2008 alle 21:49
Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/07/2008 alle 22:46
In un certo senso, Contador ha già superato Armstrong. Ha vinto due grandi corse differenti, mentre l'amerregano una sola.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/07/2008 alle 23:01
Originariamente inviato da babeuf

Bruyneel: Contador è un fenomeno come Armstrong

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=17299&tp=n

concordo in pieno su tutto, Contador è un fenomeno.


Originariamente inviato da Lore_88

Babbeuf, se la tua intenzione è quella di farmi vomitare ti assicuro che ci sei andato vicino...
Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.


Originariamente inviato da Zubeldia
Come Armstrong non c è nessuno per ora.E difficilmente ci sarà.

Lance resta unico e inimitabile e Contador può essere un grande corridore che ripete parzialmente i suoi successi


Originariamente inviato da panta2
Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Originariamente inviato da babeuf
Voi che ne pensate?


Niente. Il doping c'é. Embé?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 04/07/2008 alle 01:43
Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


se contador ha ridicolizzato il giro, allora basso ke ha fatto ......?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 04/07/2008 alle 08:11
Originariamente inviato da cyclingteam2001

Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


se contador ha ridicolizzato il giro, allora basso ke ha fatto ......?

in effetti

secondo me contador ha ridicolizzato solo quelli che credono ancora che lui sia venuto in italia senza essersi allenato (quando ormai si sa che l'astana sapeva DA MARZO di partecipare al giro)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/07/2008 alle 10:33
contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/07/2008 alle 11:34
Originariamente inviato da cyclingteam2001

Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


se contador ha ridicolizzato il giro, allora basso ke ha fatto ......?
quoto appieno il 2006 non ha vincitore

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/07/2008 alle 11:42
Originariamente inviato da Mr.Blonde

contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.


assolutamente no.
Al Pora ha staccato tutti tranne sella fino al primo Belvedere.Tempi alla mano ha guadagnato su di Luca.nemmono nelle cronoscalate dei rpo qualcunoe ra salito cosi forte.è stato ingannato dalla mancanza di punti di riferimento dati dallas alita costruita per 3 km in maniera speculare per tratti di 500 m.L ho fatta per la 301esima volta l latro ieri e a mala pena mi orientavo io in quel tratto.
2 sul peyresorde rasmussen è rimasto malapena a ruota di Contador e a platue di Beille ha fatto fatica a rientare.sul Peyresurde si è assistito alla miglior scalata di tale colle degli ultimi 20 anni e per il pollo danese è stato l'unico vero momento di crisi in salita.
Conatdor ha una dote che in pochi si vede ed è il recupero che lo porta a prestazioni sempre simili fra loro.
Per fortuna non sarà al tour

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6682329