Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alberto Contador
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Alberto Contador

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/07/2008 alle 11:52
Contador ha vinto il Giro d'Italia e questo è sufficiente. Non aveva bisognoi di attaccare e non lo ha fatto. Anzi, arrivare all'ultima crono con 4 secondi di vantaggio è una dimostrazione di sicurezza nelle proprie capacità a cronometro.
Il ciclismo è uno sport dove conta la sostanza (classifica generale) e non la forma (fare spettacolo).
Indurain ha vinto due giri e cinque Tour e l'ho visto attaccare non più di tre volte e lo ha fatto solo quando serviva. Quando servirà a Contador attaccare, lo farà.
Se ci aspettiamo uno sport dove conta la bellezza della azioni allora ci conviene seguire il pattinaggio artistico dove ci sono dei giudici che danno i voti ai gesti tecnici. Nel ciclismo contano i tempi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/07/2008 alle 12:14
Originariamente inviato da mattewhawk23
è stato ingannato dalla mancanza di punti di riferimento


Ma non dirmi che sei uno di quelli che credono ancora che le salite vadano provate (e riprovate) prima? Sono fesserie a cui solo Bruyneel e i suoi accoliti possono credere ...

E già che ci siamo, sai che se ci si allena al top per una corsa a tappe, nelle prime tappe ci si mette a fare le ripetute, vero? O bisogna spiegare proprio tutto a questa gente che non sa come ci si allena ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/07/2008 alle 12:26
Originariamente inviato da Mr.Blonde

contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.

Il Contador che ha fatto faville alla Parigi-Nizza dello scorso anno? Dimenticato?
Correva di rimessa anche quel Contador?

Il Contador del Tour, l'ho già detto qualche tempo fa, mi ha esaltato.
Erano anni che non vedevo un corridore scattare così tante volte in salita, provarci in tutti modi, tentare fino all'ultimo di togliersi anche l'ultimo rivale appeso alla sua ruota.
Qualcuno ha parlato di "scattini di una cinquantina di metri al massimo". A loro dico di andarsi a riguardare le tappe di Briançon, di Plateau de Beille, di Loudenvielle e anche dell'Aubisque, ché se è vero che in quest'ultima tappa Contador venne staccato da Rasmussen, di certo non si può dire che lo spagnolo non abbia provato più e più volte a togliersi il danese di ruota.
E poi, le tappe di Mende e di Nizza della Pa-Ni '07.
Se non v'è piaciuto quel Contador, allora non capisco cosa andiate cercando.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 04/07/2008 alle 13:18
Originariamente inviato da panta2

Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Questo non è assolutamente vero.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 04/07/2008 alle 13:21
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Mr.Blonde

contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.

Il Contador che ha fatto faville alla Parigi-Nizza dello scorso anno? Dimenticato?
Correva di rimessa anche quel Contador?

Il Contador del Tour, l'ho già detto qualche tempo fa, mi ha esaltato.
Erano anni che non vedevo un corridore scattare così tante volte in salita, provarci in tutti modi, tentare fino all'ultimo di togliersi anche l'ultimo rivale appeso alla sua ruota.
Qualcuno ha parlato di "scattini di una cinquantina di metri al massimo". A loro dico di andarsi a riguardare le tappe di Briançon, di Plateau de Beille, di Loudenvielle e anche dell'Aubisque, ché se è vero che in quest'ultima tappa Contador venne staccato da Rasmussen, di certo non si può dire che lo spagnolo non abbia provato più e più volte a togliersi il danese di ruota.
E poi, le tappe di Mende e di Nizza della Pa-Ni '07.
Se non v'è piaciuto quel Contador, allora non capisco cosa andiate cercando.


Concordo in pieno Abaja, non è necessario aggiungere altro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/07/2008 alle 13:48
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da panta2

Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Questo non è assolutamente vero.



io penso prorpio di no, anzi il giro ha avuto un gran corridore ed a lui è piaciuto

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/07/2008 alle 13:58
Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Semmai, Contador ha ridicolizzato tutti i suoi avversari ( Di Luca, Simoni, Riccò ) che avevano preparato il Giro dall'autunno e che sono stati battuti da un corridore che della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....

 

[Modificato il 04/07/2008 alle 14:00 by Tranchée d’Arenberg]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/07/2008 alle 14:07
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Semmai, Contador ha ridicolizzato tutti i suoi avversari ( Di Luca, Simoni, Riccò ) che avevano preparato il Giro dall'autunno e che sono stati battuti da un corridore che della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....


comunque ora anche riccò ha preso esempio infatti è andato al mare e all'ultimo ha deciso di partecipare al tour

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/07/2008 alle 14:11
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da panta2

Contador è un ciclista che mi ricorda Armstrong. La sua andatura "ciondolante" in salita, la sua elevata cadenza di pedalata e il suo modo di correre mi rimandano alla mente cose che avrei voluto dimenticare. Comunque, aldilà del giudizio personale chè è trascurabile, un fatto è inequivocabile ed evidente: Alberto Contador ha ridicolizzato il Giro D'Italia.


Semmai, Contador ha ridicolizzato tutti i suoi avversari ( Di Luca, Simoni, Riccò ) che avevano preparato il Giro dall'autunno e che sono stati battuti da un corridore che della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....


se facciamo questo discorso allora riccò ha saltato quasi tutte le classiche per infortuni, è caduto una decina di volte quest'anno, si è preso la bronchite e via dicendo. sono scuse da piagnina, ma voi credete che davvero rcs abbia comunicato all'astana dieci giorni prima che faceva il giro? non rendiamoci ridicoli.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 04/07/2008 alle 14:13
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....


certo e la marmotta confezionava la cioccolata

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/07/2008 alle 14:23
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....


certo e la marmotta confezionava la cioccolata


E vabbè, se la pensate così....
Qui fino all'ultimo uscirà fuori la storia che Contador preparava il Giro da Ottobre, mentre gli italiani ci sono arrivati tutti mezzi morti.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/07/2008 alle 14:26
Originariamente inviato da mattewhawk23

Originariamente inviato da Mr.Blonde

contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.


assolutamente no.
Al Pora ha staccato tutti tranne sella fino al primo Belvedere.Tempi alla mano ha guadagnato su di Luca.nemmono nelle cronoscalate dei rpo qualcunoe ra salito cosi forte.è stato ingannato dalla mancanza di punti di riferimento dati dallas alita costruita per 3 km in maniera speculare per tratti di 500 m.L ho fatta per la 301esima volta l latro ieri e a mala pena mi orientavo io in quel tratto.
2 sul peyresorde rasmussen è rimasto malapena a ruota di Contador e a platue di Beille ha fatto fatica a rientare.sul Peyresurde si è assistito alla miglior scalata di tale colle degli ultimi 20 anni e per il pollo danese è stato l'unico vero momento di crisi in salita.
Conatdor ha una dote che in pochi si vede ed è il recupero che lo porta a prestazioni sempre simili fra loro.
Per fortuna non sarà al tour


mamma mia cosa ho letto. è meglio che verso quest'ora non mi connetto dal lavoro che il pranzo fa danni. contador aveva staccato tutti sul pora? ma quando mai che ha fatto due scattini col 29 che gli sarebbe andato dietro pure un dilettante? forse non ti ricordi che riccò a parte che gli è andato dietro in bermuda e con la tavola da surf a tracolla, poi gli è partito in contropiede e l'unica cosa che ha saputo fare contador è stato quello di voltarsi cercando aiuto [che poi ha ricevuto....] i punti di riferimento? ma dai, ma qui stai parlando di corridori prof mica di allievi, è un uomo di 26 anni, mica un ragazzino. non ne aveva per scattare, come nel tour, scattini agilissimi da 50 metri, 300 metri seduto a rifiatare e altri scattini agilissimi. sul peyresourde rasmussen gli è andato dietro senza problemi, contador faceva il suo cambio di ritmo agile, gli prendeva 2 metri e il pollo gli rientrava facilissimo. ma di cosa stai parlando? la migliore scalata degli ultimi 20 anni? oddio, l'apoteosi, ti ricordo che un certo romagnolo con la bandana nel 98 si "saggiò" alla prima salita del tour di quell'anno e lui sì che staccò tutti e per poco non riprese massi in fuga.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/07/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da Mr.Blonde

ma voi credete che davvero rcs abbia comunicato all'astana dieci giorni prima che faceva il giro? non rendiamoci ridicoli.

Sì.
O meglio, non dieci giorni prima, ma non tanto da poter permettere a Contador di prepararsi al meglio per il Giro.
No, seriamente, ma come potete pensare che uno che ha aperto la stagione a febbraio sia arrivato a maggio in piena forma?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/07/2008 alle 16:54
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Mr.Blonde

ma voi credete che davvero rcs abbia comunicato all'astana dieci giorni prima che faceva il giro? non rendiamoci ridicoli.

Sì.
O meglio, non dieci giorni prima, ma non tanto da poter permettere a Contador di prepararsi al meglio per il Giro.
No, seriamente, ma come potete pensare che uno che ha aperto la stagione a febbraio sia arrivato a maggio in piena forma?


Aby, devi sapere che la vittoria di Contador al Giro per molti è stata una gran batosta. In Italia in molti non hanno l'obiettività e l'onestà intellettuale nell'ammettere che uno straniero è stato più forte del corridore italiano per cui si fa il tifo. E allora si tirano fuori discorsi assurdi come il fatto che lo straniero non è spettacolare (perchè magari non hanno visto la Pa-Ni o il Tour 2007), che lo straniero sale agile (come se andare su agili fosse un peccato mortale), che lo straniero è un cronoman e non uno scalatore (infatti il Tour 07 per poco non lo perdeva nell'ultima crono) e tante altre fesserie ancora......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 04/07/2008 alle 21:50
secondo me può vincere la Vuelta con facilità molto maggiore. Al giro si è gestito bene, ma non ha dominato

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/07/2008 alle 10:56
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Semmai, Contador ha ridicolizzato tutti i suoi avversari ( Di Luca, Simoni, Riccò ) che avevano preparato il Giro dall'autunno e che sono stati battuti da un corridore che della partecipazione al Giro ne è venuto a conoscenza solo una decina di giorni prima.....


Contador era all'80%, questo ormai è certo.

Voglio però qui indicare le ragioni per le quali, a mio avviso, anche gli avversari che ha battuto erano all'80% (se non di meno...)

DI LUCA:
1) Preparazione condizionata dalle arcinote vicende giudiziarie, che gli hanno levato serenità per mesi (e non è facile dare il massimo in allenamento, se poi non si sa se si potrà partecipare alla corsa-obiettivo)
2) Non ha partecipato al Giro dei Paesi Baschi, corsa di altissimo livello, ottima per la preparazione, e alle classiche delle Ardenne, ma si è preparato correndo la Settimana Lombarda e uno scarso Giro del Trentino.
3) bronchite nella terza settimana, dopo il Pora tossiva a ripetizione, non riusciva praticamente a parlare, il giorno dopo sul Mortirolo ha pagato.

SIMONI:
1) Ha pagato tantissimo l'errore di Monte Pora, senza il quale non avrebbe avuto quella crisi.
2) anche senza errore, forse non avrebbe avuto la brillantezza per staccare lo spagnolo, causa età.

RICCO':
1) Tanti infortuni nella fase di preparazione, tante cadute, tanta sfortuna a inizio stagione.
2) ha corso l'ultima settimana, a partire da Marmolada, completamente solo in montagna, mentre Contador vantava due eccellenti compagni come Kloden e Colom.

MENCHOV:
1) Il grande obiettivo stagionale era il Tour, è vero, ma si è comunque presentato al Giro in grandi condizioni. purtroppo si è beccato la bronchite, e ciò ha influito in modo decisivo sulla sua brillantezza nella 3° settimana, in particolare a Plan de Corones.

I corridori invece che hanno dato il meglio, ma proprio il meglio di sè e si sono superati sono stati Bruseghin, Pellizotti, Sella.


CONCLUSIONE:
Contador ha vinto perchè è stato il più forte, ma, pur non avendo preparato a puntino il Giro come gli italiani, ciò non lo ha sfavorito più di tanto. Quindi, in generale, abbiamo visto, più o meno, i veri valori in campo tra i campioni che hanno partecipato al Giro. Certo, un confronto con tutti i partecipanti al 100%, come probabilmente sarà al Tour, sarebbe stato molto più spettacolare, però in linea di massima il confronto è stato serrato, avvincente e ha vinto il più forte.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 02:03
Alberto Contador, en Pirineos

Alberto Contador realizará los próximos días 9 y 10 de julio el reconocimiento de las etapas pirenaicas de la próxima Vuelta a España.

Contador viajará a Andorra en compañía de algunos de sus hombres de confianza en el Astaná: Benjamín Noval, Dani Navarro, Chechu Rubiera y Sergio Paulinho, con quienes estudiará el recorrido de las etapas que terminan en Naturlandia-La Rabassa y Pla de Beret.

Después de esta primera expedición, Alberto Contador tiene previsto reconocer las etapas de la montaña asturiana en la siguiente semana, poniendo el énfasis en el Angliru, una subida que todavía no conoce.

(fonte: cs Alberto Contador)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2008 alle 20:20
Alberto Contador reconoció los Pirineos de la próxima Vuelta a España
“No serán muy decisivos”

Alberto Contador concluyó hoy el reconocimiento de las dos etapas de Pirineos de la próxima Vuelta a España, que ha visto en compañía de Dani Navarro, Benjamín Noval, Chechu Rubiera y Sergio Paulino.

“Ayer hicimos los últimos 120 km de etapa: subimos dos veces la Rabassa, la segunda con los 4 kilómetros inéditos del nuevo final. Se hará una etapa muy dura por la acumulación de kilómetros en las piernas y, sobre todo, si hace calor, porque se puede llegar muy tocado al final. Lo más duro son los 2 primeros kilómetros, que se mantienen hasta el sexto. A partir de ahí el puerto se suaviza bastante y deja recuperar”.

“En la segunda pasada serán determinantes los 200 kilómetros acumulados en las piernas. Todo dependerá del ritmo que se ponga desde el principio, pero los últimos 4 kilómetros no son muy duros y lo lógico es que llegue un pequeño grupo de 3-4 corredores. Era la primera vez que subía este puerto, mi único recuerdo es del año en el que Zarrabeitia se cortó un dedo en la bajada”.

En la jornada de hoy, Contador y sus compañeros de equipo han hecho 133 km en bici, desde la cumbre del Cantó hasta la meta, que estará situada en Pla de Beret. “El Cantó me ha parecido muy duro”, dice Contador. “En la cima hemos cogido las bicis y, tras el descenso, hemos subido el puerto de Enviny, de segunda, que no es nada del otro mundo. A continuación hay un valle bastante largo previo a La Bonaigua, que sí es duro de verdad. Hoy los estaban asfaltando y entre eso, sus 19 km y el calor que hacía, se ha hecho muy duro. En cambio, Pla de Beret me ha decepcionado un poco. Entre que no es muy duro, el firme es bueno y el último kilómetro y medio es en bajada, no habrá grandes diferencias”.

Las conclusiones de Alberto Contador son claras después de estos dos días de exploración. “En cierto modo estos Pirineos me han decepcionado, porque si te encuentras bien de verdad, no hay terreno para sacar las diferencias que me gustaría y, en cambio, si no estás muy bien, puedes evitar daños, porque hay mucho sitio para organizarse y defenderse. No son puertos de escaladores puros y su único peligro es que, quien no tenga un buen día, puede perder la general, pero no creo que sean determinantes para ganar la carrera”.

Contador reconocerá la semana que viene las etapas de la montaña asturiana (el jueves subirá el Angliru y el viernes el final de Fuentes de Invierno). Ahí espera encontrarse algo muy distinto. “Asturias será mucho más decisiva que los Pirineos. Aquí se descartarán algún favorito, pero las diferencias en la general se harán en Asturias”.

(fonte: cs Alberto Contador)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2008 alle 21:27
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da mattewhawk23

Originariamente inviato da Mr.Blonde

contador è un corridore completo. ottimo a cronometro, bravo in salita, anche se odioso nel modo di salire. dire che è il miglior scalatore del mondo è un insulto a questo sport, soprattutto in considerazione a quali trionfi in montagna lo possiamo definire "grande scalatore"? nel tour dello scorso anno le prese indistintamente da rasmussen in tutte le occasioni. nel giro di quest'anno non ha mai attaccato, ha sempre corso di rimessa e l'unica volta che si sentiva bene [sul monte pora] ha rischiato una cotta clamorosa su una salita non trascendentale. la sua dote migliore è la regolarità.


assolutamente no.
Al Pora ha staccato tutti tranne sella fino al primo Belvedere.Tempi alla mano ha guadagnato su di Luca.nemmono nelle cronoscalate dei rpo qualcunoe ra salito cosi forte.è stato ingannato dalla mancanza di punti di riferimento dati dallas alita costruita per 3 km in maniera speculare per tratti di 500 m.L ho fatta per la 301esima volta l latro ieri e a mala pena mi orientavo io in quel tratto.
2 sul peyresorde rasmussen è rimasto malapena a ruota di Contador e a platue di Beille ha fatto fatica a rientare.sul Peyresurde si è assistito alla miglior scalata di tale colle degli ultimi 20 anni e per il pollo danese è stato l'unico vero momento di crisi in salita.
Conatdor ha una dote che in pochi si vede ed è il recupero che lo porta a prestazioni sempre simili fra loro.
Per fortuna non sarà al tour


mamma mia cosa ho letto. è meglio che verso quest'ora non mi connetto dal lavoro che il pranzo fa danni. contador aveva staccato tutti sul pora? ma quando mai che ha fatto due scattini col 29 che gli sarebbe andato dietro pure un dilettante? forse non ti ricordi che riccò a parte che gli è andato dietro in bermuda e con la tavola da surf a tracolla, poi gli è partito in contropiede e l'unica cosa che ha saputo fare contador è stato quello di voltarsi cercando aiuto [che poi ha ricevuto....] i punti di riferimento? ma dai, ma qui stai parlando di corridori prof mica di allievi, è un uomo di 26 anni, mica un ragazzino. non ne aveva per scattare, come nel tour, scattini agilissimi da 50 metri, 300 metri seduto a rifiatare e altri scattini agilissimi. sul peyresourde rasmussen gli è andato dietro senza problemi, contador faceva il suo cambio di ritmo agile, gli prendeva 2 metri e il pollo gli rientrava facilissimo. ma di cosa stai parlando? la migliore scalata degli ultimi 20 anni? oddio, l'apoteosi, ti ricordo che un certo romagnolo con la bandana nel 98 si "saggiò" alla prima salita del tour di quell'anno e lui sì che staccò tutti e per poco non riprese massi in fuga.

guarda i due rettilòinei del pora dove c'è il belvedere prima dlle semi.curve.
dimmi quanti eran a ruota son rientrati subito si ma si erano sfilati.
scussa ma forse quando ero li prima delle premiazioni l ha detto lui stesso.il kilometraggio era sbagliato e l'assenza di visuale non gli consetivano di capire quanto in realtà mancasse.

Il pollo rasmussen rientrva a plateu de beille ma sul peyresourde impiegava il doppio rientrare.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/07/2008 alle 11:23
secondo me contador dventerà piu forte di armstrong anche perke kome si
è detto punta a vincere tutti i gt e non solo il tour

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 12/07/2008 alle 11:24
Originariamente inviato da gpg963

secondo me contador dventerà piu forte di armstrong anche perke kome si
è detto punta a vincere tutti i gt e non solo il tour


ho seri dubbi che il prossimo anno contador sia al giro...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/07/2008 alle 11:49
Originariamente inviato da gpg963

secondo me contador dventerà piu forte di armstrong anche perke kome si
è detto punta a vincere tutti i gt e non solo il tour


A breve lo avrà già superato nel palmares. D'altra parte, non ci vuole tanto ad essere più forte di un corridore che, negli ultimi sette anni di carriera ha corso solo ed esclusivamente il Tour de France (+ qualche Delfinato e un paio di classiche primaverili). Fuori dallo scenario della Grand Boucle, per me, il texano non rappresenta nulla per il ciclismo. Anzi, è l'esempio di "campione" (per modo di dire) da non seguire.
Armstrong pre 1996 non è incluso in questo discorso.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/07/2008 alle 12:04
Originariamente inviato da Dreams

non ci vuole tanto ad essere più forte di un corridore che, negli ultimi sette anni di carriera ha corso solo ed esclusivamente il Tour de France


Su questo sono perfettamente d'accordo


Fuori dallo scenario della Grand Boucle, per me, il texano non rappresenta nulla per il ciclismo. Anzi, è l'esempio di "campione" (per modo di dire) da non seguire.
Armstrong pre 1996 non è incluso in questo discorso.


Che Armstrong sia stato un campione non lo discute nessuno, anzi, puoi anche levare le virgolette. Però hai ragionissima quando dici che non è un modello da seguire: purtroppo secondo me è anche a causa della sua fissa per il Tour che ha coinvolto altri in questa ossessione (e mi riferisco per esempio a Ullrich, Vinokurov, ecc., anche se entrambi hanno vinto una Vuelta), e adesso molti corridori da GT, volendo ripetere (in parte!) le sue imprese si focalizzano solo sul Tour.

Però da quest'anno si registra una inversione di tendenza, con Contador, Kloden, Leipheimer, Menchov, che hanno provato il Giro per la prima volta e Andy Schleck che vorrebbe riprovarlo, Riis permettendo. Le cose stanno cambiando...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/07/2008 alle 12:30
Originariamente inviato da babeuf


Fuori dallo scenario della Grand Boucle, per me, il texano non rappresenta nulla per il ciclismo. Anzi, è l'esempio di "campione" (per modo di dire) da non seguire.
Armstrong pre 1996 non è incluso in questo discorso.


Che Armstrong sia stato un campione non lo discute nessuno, anzi, puoi anche levare le virgolette. Però hai ragionissima quando dici che non è un modello da seguire: purtroppo secondo me è anche a causa della sua fissa per il Tour che ha coinvolto altri in questa ossessione (e mi riferisco per esempio a Ullrich, Vinokurov, ecc., anche se entrambi hanno vinto una Vuelta), e adesso molti corridori da GT, volendo ripetere (in parte!) le sue imprese si focalizzano solo sul Tour.



però il primo a inaugurare questa tendenza, prima ancora di armstrong, è stato lemond.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/07/2008 alle 12:34
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da babeuf


Fuori dallo scenario della Grand Boucle, per me, il texano non rappresenta nulla per il ciclismo. Anzi, è l'esempio di "campione" (per modo di dire) da non seguire.
Armstrong pre 1996 non è incluso in questo discorso.


Che Armstrong sia stato un campione non lo discute nessuno, anzi, puoi anche levare le virgolette. Però hai ragionissima quando dici che non è un modello da seguire: purtroppo secondo me è anche a causa della sua fissa per il Tour che ha coinvolto altri in questa ossessione (e mi riferisco per esempio a Ullrich, Vinokurov, ecc., anche se entrambi hanno vinto una Vuelta), e adesso molti corridori da GT, volendo ripetere (in parte!) le sue imprese si focalizzano solo sul Tour.



però il primo a inaugurare questa tendenza, prima ancora di armstrong, è stato lemond.


Vabbè, però dopo Lemond c'è stato un grande come Indurain che ha un po' attenuato questo problema, e anche Pantani è stato un grande in questo senso. Poi con Armstrong c'è stata la botta finale, a causa della sua meticolosità nel preparare super-specificamente quella corsa, come se fosse tanto diversa da altre. Spero Riccò e Contador mostrino al mondo che i veri corridori da GT sono quelli che fanno due GT all'anno, non solo uno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/07/2008 alle 02:29
Alberto Contador reconocerá El Angliru

Alberto Contador reconocerá el jueves la subida al Angliru, un puerto decisivo de la próxima Vuelta a España y que todavía no conoce.

Contador hará la ascensión junto a sus compañeros Dani Navarro, Chechu Rubiera, Benjamín Noval y Sergio Paulino, los mismos con los que estuvo en Pirineos, y a los que acompañará ahora desde el coche el director del equipo Alain Gallopin.

Los corredores del Astana tienen previsto reconocer los últimos cien kilómetros de la etapa y prevén iniciar la ascensión al Angliru en torno al mediodía. Alberto Contador culminará el viernes el reconocimiento de las etapas asturianas con una visita a la llegada a Fuentes de Invierno.

(fonte: cs Contador)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/08/2008 alle 17:30
Alberto Contador viaja a Pekín

Alberto Contador ha emprendido viaje esta mañana, a las 11:30 horas, hacia Pekín, donde, tras 11 horas de vuelo, tiene previsto reunirse con el resto del equipo de ruta, con el que disputará la prueba en línea antes de correr la contra reloj.

Horas antes de tomar el avión, Alberto Contador aseguró encontrarse “cada día mejor, aunque todavía me queda por mejorar la forma, pero aún tengo unos cuantos días en Pekín para conseguirlo”.

En estos momentos y tras haber retomado la competición en la Clásica de San Sebastián, Contador cree que debe “asimilar el trabajo que he hecho, que creo que ha sido muy bueno. Tal vez llego a los Juegos un poco corto de preparación, porque me falta un poco de ritmo de competición”, dice aludiendo a los casi dos meses que han pasado desde su victoria en el Giro de Italia.

Su regreso a la competición se produjo el pasado sábado, en la Clásica de San Sebastián, donde se vio “bastante bien en gran parte de la carrera. Iba ágil, como a mí me gusta, pero después de tantos kilómetros a un fuerte ritmo desde la salida, con una media de 44 km/h, perdí contacto con los primeros a falta de 10 km. De todas maneras, fue un buen test tras 2 meses sin competir”.

El primer objetivo que quiere cumplir al llegar a Pekín es “ver el recorrido, porque me han hablado mucho de él, y quiero comprobar lo que me han dicho, así como ver cómo me aclimato a las condiciones de humedad que hay allí. En la carrera en línea esperaré a ver qué sensaciones tengo, porque Valverde, Freire o Samuel Sánchez pueden estar en mejor momento que yo y puede que tenga que trabajar para ellos. Si llega el caso, lo haré encantado, porque el objetivo primordial es el de conseguir una medalla para España”.

Otra cosa distinta es la contra reloj, donde todo depende de su esfuerzo individual. Él es optimista. “He trabajado bastante con la bici de contra reloj y hemos modificado algunos ángulos, aunque la posición ya estaba bastante lograda. Creo que no tengo el ritmo de los que vienen del Tour, como Cancellara, Schumacher o Evans, pero creo que puedo estar a un gran nivel”. Tan es así que, aunque no quiere hablar de ello, no descarta conseguir una medalla. “No es bueno decirlo antes de ganarla, pero voy a luchar por estar con los mejores. Las medallas, desde luego, estarán muy caras con favoritos como Rogers, Leipheimer y los tres que ya he dicho”.

Tras los Juegos Olímpicos, de los que regresará el próximo día 14, Contador se concentrará en la Vuelta a España. Su gran objetivo de final de temporada. “Espero llegar a la salida en un buen momento de forma, aunque el ciclismo no es como las matemáticas. Desde luego lo he hecho todo para llegar en mi mejor momento”.

(fonte: cs Contador)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2008 alle 04:54
Alberto Contador regresó de China y se encontró su nueva página web preparada: www.albertocontador.es
“Con la nueva página web podré tener un contacto más cercano con los aficionados”
“Estoy contento con el resultado de los Juegos y creo que mi preparación es idónea para la Vuelta a España”

Alberto Contador llegó a Madrid en la noche del jueves procedente de Pekín y ya está pensando en su próximo desafío, la Vuelta a España. Los Juegos Olímpicos han sido una buena experiencia y allí ha comprobado tanto sus progresos en la contra reloj como su buena puesta a punto para la ronda española.
¿Te ha gustado la experiencia olímpica?
Sí, ha sido muy bonito. Cualquier deportista quiere estar por lo menos una vez en la vida en unos Juegos Olímpicos, porque es un privilegio que pocos podemos tener. Estar en la Villa Olímpica con los mejores deportistas del mundo es algo que a todos nos gusta poder disfrutar.
¿Qué conclusiones sacas de ese cuarto puesto en la contra reloj, volverás dentro de cuatro años a por el oro?
Mis conclusiones son muy buenas. Es un resultado para estar contento, ya que mi estado físico no era el mejor. Había trabajado muy duro y exprimí mi cuerpo por encima de mis posibilidades, aunque me desinflé al final. He visto que mi preparación para la Vuelta a España es idónea y que mi mejoría en contra reloj es enorme, lo que me da tranquilidad respecto a otros escaladores. Sólo me falta afinar la puesta a punto, pero creo que puedo llegar en muy buenas condiciones a la salida de la Vuelta.
¿Querrás volver a los próximos Juegos Olímpicos?
Desde luego que me gustaría volver y poder triunfar, pero es muy difícil conseguirlo. Creo que con los años debo mejorar en la contra reloj y si es así me gustaría volver para luchar por el oro, aunque no es un objetivo que me obsesione. Lo que sí sé es que si hubiera corrido el Tour y lo hubiera terminado bien, el resultado en Pekín hubiera sido bastante mejor.
Ha surgido una polémica con la bicicleta de Levi Leipheimer en la contra reloj, ¿qué piensas de eso?
Lo que nunca querría es que le quitaran la medalla para dármela a mí, porque es un compañero y un amigo. Además, no creo que haya ninguna razón, esa bici ya se la han mirado en otras carreras y si hubiera tenido algo antirreglamentario, no le hubieran dejado salir en Pekín. Es un problema que ni me planteo.
A tu regreso a Madrid has tenido la buena noticia de que tu nueva página web ya está lista para ser colgada. ¿Qué te parece, qué esperas de ella?
Ya tenía ganas de que la sacáramos, porque la anterior era bonita y tenía muchas visitas, pero le faltaban actualizaciones. Se ha hecho un buen trabajo y tiene cosas muy interesantes, escribiré en primera persona cuando esté en competición y vamos a tener muchos contenidos. Lo mejor que se puede decir es que espero que entren muchos aficionados para que nos digan lo que les parece y sigamos mejorándola. Estar sin una buena página era un atraso en estos tiempos, y además así puedo estar más en contacto con los aficionados de todo el mundo, con los que podré tener un trato más cercano.
Quedan 15 días para la salida de la Vuelta, ¿cuál es tu plan?
Recuperarme un poco del jet lag y del esfuerzo de la carrera en estos primeros 3 días para empezar a entrenarme otra vez. Tengo previsto reconocer también las etapas de la Sierra de Madrid, porque el equipo hará una concentración en Navacerrada justo antes de la salida. Además, correré la Clásica a los Puertos para acabar de coger el ritmo de competición.
¿Cómo te ves antes de la salida de la Vuelta?
Sobre todo, con mucha ilusión y con ganas de disputarla, porque al contrario que en el Giro o en el Tour, aquí conozco muy bien el recorrido y tengo ganas de disfrutar de mi afición. Todo esto es muy importante en el mes de septiembre y, como no he corrido el Tour, creo que estaré bien físicamente. Además, la suerte es que en este equipo no tengo presión por ganar. Llego con los deberes hechos, todavía soy muy joven y, además, también correrá Leipheimer, que es otro que puede luchar por la general con garantías y, casi seguro que también vendrá Kloden, que tiene calidad de sobra para ser otro candidato. El objetivo es que gane el Astana y para eso tenemos tres bazas muy sólidas.
¿Será la carretera la que elija al líder?
Sí, la carretera dirá qué opción es la más adecuada. Astana quiere ganar y es una gran suerte tener a estos dos compañeros conmigo, porque así podremos doblegar incluso a rivales que estén más fuertes.
¿Crees que te pueden afectar los cambios de programa y haber corrido el Giro?
No, en lo que va de año no me han afectado. Este año ha sido una excepción, porque no volveré a correr dos grandes vueltas en una misma temporada, pero creo que llego fresco, sobre todo mentalmente.
¿Te traerá suerte debutar en la Vuelta, como te pasó en el Giro?
No lo sé, pero de lo que sí estoy seguro es que me favorecerá conocer el recorrido de la carrera y las ganas que tengo de disfrutar de la afición y de mi país.
¿Cuáles serán las claves de la carrera?
Creo que habrá que esperar hasta el final para saber el ganador, pero el primer test será la primera contra reloj de 40 km, donde quizás falle algún favorito. Luego, en las etapas de Pirineos, se comprobará el estado de forma con que ha venido cada uno y, tras este primer lote de montaña, lo fundamental serán las etapas de Asturias, el Angliru y Fuentes de Invierno. El que salga líder de ahí va a tener gran parte de la Vuelta ganada, a la espera del último test en la Sierra de Madrid y la cronoescalada a Navacerrada, que puede ser decisiva si las diferencias son todavía pequeñas.
¿Es una Vuelta a España para escaladores o para contrarrelojistas?
Para escaladores, aunque tampoco es mala para gente que vaya bien contra reloj y se defienda en montaña.

(fonte: cs Contador)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/08/2008 alle 08:45
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Este año ha sido una excepción, porque no volveré a correr dos grandes vueltas en una misma temporada, pero creo que llego fresco, sobre todo mentalmente.


È ufficiale: il lavaggio del cervello by Bruynello è effettuato al 100%.

E il bello (si fa per dire) è che è talmente rimbambito che si contraddice da solo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/09/2008 alle 17:41
Originariamente inviato da Ottavio nel thread sulla tappa dell'Angliru
Ottimo Contador, che ha finalmente fatto vedere quale è il suo livello. E' ad un passso dall'entrare nella storia del ciclismo.


Eh sì:
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Altro dato: se il terzo GT fosse la Vuelta, Contador sarebbe il quinto in una compagnia (vincitori di tutti e tre i GT) che è poco più che una Trinità:
Anquetil: Vuelta 1963, Giro 1960-64, Tour 1957-61-62-63-64 (tris a 29 anni)
Gimondi: Vuelta 1968, Giro 1967-69-76, Tour 1965 (tris a 25 anni)
Merckx: Vuelta 1973, Giro 1968-70-72-73-74, Tour 1969-70-71-72-74 (tris a 27 anni)
Hinault: Vuelta 1978-83, Giro 1980-82-85, Tour 1978-79-81-82-85 (tris a 25 anni)

Aggiorno la statistica: ho letto da qualche parte che, se ci riuscisse quest'anno, Contador sarebbe il più "veloce" a completare questo tris da leggenda.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 18:07
Oggi grande risposta a tutti quelli che dicevano che Contador non è in grado di fare il vuoto in salita...

Si prospettano grandi duelli in futuro con Ivan Basso e Andy Schleck...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:21
per colpa di un 31° posto al Tour 2005, Contador non diventerà il secondo corridore della storia (dopo Hinault) a vincere la 3 grandi corse a tappe al primo tentativo.
Comunque se riuscirà a tenere la maglia fino a domenica (non vedo pericoli) avrà un ruolino di marcia che parla di 4 partecipazioni ai GT e 3 vittorie.

Se lui ed Armstrong correranno assieme l'anno prossimo, penso che ci saranno pochi dubbi nel decidere chi farà il capitano dell'Astana al Tour.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/09/2008 alle 18:23
Contador, senz'ombra di dubbio. Meglio puntare su chi da certezze almeno negli ultimi due anni.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/09/2008 alle 18:49
Non riesco a capire come mai Contador abbia saputo in questi anni lavorare bene per le cronometro che in teoria non dovrebbero essere il suo terreno elettivo e andare forte in salita come scalatore reggendo alla grande nelle 3 setttimane, e Cunego non sia riuscito a fare lo stesso..
Nelle ultime corse sta correndo dignitosamente, però è un lontano parente anche del Cunego premononucleosi del Romandia 2005, il quale metteva in riga Contador, che,seppure acerbo già si sapeva essere uno con qualità rilevanti e Denis Menchov, corridore di grande spessore.
Quella volta Damiano su delle salite ripetute lunghe e ripida sapeva ancora imporre il ritmo e non subire la corsa, correva anche con grande personalità,da leader carismatico e sembrava sicuro dei propri mezzi.
Le repentine variazioni di ritmo erano ancora il suo pane quotidiano, la sua peculiarità qualificante.
Ma Saronni e Cecchini non potevano lavorare un' po' meglio, anche se io credo che per lui sarebbe stato meglio affidarsi ad un tecnico di comprovata affidabilità come Martinelli, dal quale si è progressivamente distaccato senza apparente motivo, che con gli scalatori ha operato al meglio delle proprie possibilità..

Chiedo venia per la parte OT che potrete tranquillamente spostare nel 3d su Cunego, ma partire da quel Romandia in cui lottava alla pari con Contador mi sembrava un giusto riferimento.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:53
Originariamente inviato da Salvatore77

Contador, senz'ombra di dubbio. Meglio puntare su chi da certezze almeno negli ultimi due anni.


mi sembra chiaro.
A questo punto dalla scelta della squadra si capiranno tante sui veri obiettivi dell'americano del 2009.
Se va all'Astana è chiaro che la sparata di voler vincere il Tour è stata soltanto una spacconata alla quale non crede nemmeno lui.
Non credo che i kazaki siano così idioti da tarpare le ali ad un più che probabile vincitore del prossimo Tour solo per fare un favore al texano.

 

[Modificato il 13/09/2008 alle 18:55 by antonello64]

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:57
Originariamente inviato da antonello64

mi sembra chiaro.
A questo punto dalla scelta della squadra si capiranno tante sui veri obiettivi dell'americano del 2009.
Se va all'Astana è chiaro che la sparata di voler vincere il Tour è stata soltanto una spacconata alla quale non crede nemmeno lui.
Non credo che i kazaki siano così idioti da tarpare le ali ad un più che probabile vincitore del prossimo Tour solo per fare un favore al texano.


In tempi non sospetti avevo scritto che una sconfitta al Tour avrebbe ingigantito, anzichè sminuito, la carriera di Armstrong.
Terrei comunque aperta anche l'ipotesi "l'aquila fa volare l'aquilotto" (che, se fosse vero qualcosa sull'ingresso di Armstrong in politica, sarebbe perfetta).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 20:36
Originariamente inviato da antonello64

Non credo che i kazaki siano così idioti da tarpare le ali ad un più che probabile vincitore del prossimo Tour solo per fare un favore al texano.


Il "texano" in questione non è un atleta come tutti... insomma aspettiamo un po' per vedere con che motivazione Lance tornerà a correre e poi si vedrà

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2008 alle 20:40
scusatemi,ma non ricordo bene,e' possibile che COntador abbia rinunciato ai mondiali?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2008 alle 20:52
Originariamente inviato da barrylyndon

scusatemi,ma non ricordo bene,e' possibile che COntador abbia rinunciato ai mondiali?

Ricordi bene.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/09/2008 alle 10:04
Oggi 14/09/2008 possiamo dire con assoluta certezza che è il n° 1 mondiale nelle corse a tappe di 3 settimane.

Senza discussione.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 14/09/2008 alle 10:22
Originariamente inviato da Aug 82

Non riesco a capire come mai Contador abbia saputo in questi anni lavorare bene per le cronometro che in teoria non dovrebbero essere il suo terreno elettivo e andare forte in salita come scalatore reggendo alla grande nelle 3 setttimane, e Cunego non sia riuscito a fare lo stesso..


Guarda io ti dico la mia: Cunego a cronometro è scarso e ha voluto osare dove non poteva, cioè diventare un cronoman.Contador è sempre stato un ottimo cronoman, ce l'ha nel sangue, quindi gli viene più facile migliorare senza lasciare troppo terreno in salita (anche se secondo me qualcosina ha perso).

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:27
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da barrylyndon

scusatemi,ma non ricordo bene,e' possibile che COntador abbia rinunciato ai mondiali?

Ricordi bene.


Ma non era successo il contrario? Ovvero che Antequera l'aveva escluso e poi Contador ha detto di volerci andare e quindi si è riaperta la porta per la sua convocazione? O sbaglio?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:37
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da barrylyndon

scusatemi,ma non ricordo bene,e' possibile che COntador abbia rinunciato ai mondiali?

Ricordi bene.


Ma non era successo il contrario? Ovvero che Antequera l'aveva escluso e poi Contador ha detto di volerci andare e quindi si è riaperta la porta per la sua convocazione? O sbaglio?


Se ho capito bene, per la crono è più sì che no, per la strada più no che sì.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/09/2008 alle 10:40
Originariamente inviato da Lore_88
Ma non era successo il contrario? Ovvero che Antequera l'aveva escluso e poi Contador ha detto di volerci andare e quindi si è riaperta la porta per la sua convocazione? O sbaglio?

è andata così

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:44
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Se ho capito bene, per la crono è più sì che no, per la strada più no che sì.


Sì, è come avevo capito anch'io.
Però dalla selezione iniziale di Antequera lui era escluso pure dalla crono e invece ora pare che la faccia (anche per le pressioni avute dalla RFEC). E poi ormai Contador ha acquisito un'importanza mediatica in Spagna che per il CT non credo sia facile tenerlo fuori (anche se dal punto di vista tecnico per me fa benissimo a non schierarlo nella prova in linea). Quindi almeno la crono la vedo sicura...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5566580