Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:04
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Anche Di Luca era un pò spaccone da giovane

Di Luca spaccone? Bah, io sono troppo giovane per poter parlare di esperienze dirette ma, da quello che mi dicono gli altri (e mi riferisco a gente che conosce Di Luca), so che è sempre stato un ragazzo molto umile, non s'è mai montato la testa ed è sempre stato misurato nelle sue parole.


Riccò sarà pure sfrontato davanti ai microfoni, antipatico, presuntuoso, ma, se non avesse l'umiltà, non si troverebbe dove si trova ora in classifica. Non facciamoci ingannare troppo dall'aspetto, guardiamo la sostanza.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 19:06
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Gomez1982

Se Riccò ritiene di essere davvero cosi più forte di Contador avrebbe dovuto avere il coraggio di attaccarlo gia dalla Presolana e non aspettare il Pora dove il primo a muoversi è stato proprio lo spagnolo. Credo che ci stia la rabbia di fine tappa ma forse avrebbe dovuto prendersela più con se stesso che con altri corridori, quasi "aggredendoli" verbalmente. Pensare di poter scavere un solco incolmabile fra lui e gli altri attaccando solo e sempre negli ultimi km mi sembra un pò utopistico.
Mi sembra evidente che Contador non sia al top della forma ed oltretutto si vede palesemente che non conosce assolutamente nulla del percorso. I corridori nostrani hanno provato e riprovato ogni singola tappa di montagna, lui le sta affrontando per la prima volta, difendendosi egregiamente.
Chiudo dicendo che Riccò è un ottimo prospetto per le corse a tappe (anche se tutti sappiamo che deve migliorarsi a cronometro), difficile fare un confronto di valore assoluto con Contador e Schleck, ma deve imparare a ponderare meglio quello che dice perchè se no rischia di crearsi antipatie pericolose.


Concordo quello che dici riguardo alla tattica di Riccò, uno così forte (addirittura paragonato, con le dovute distanza, a Pantani) non può limitarsi ad attaccare sull'ultima salita come uno scalatoruccio qualsiasi.

Il confronto con Contador e Schleck è semplice: Riccò è più forte in salita (e non di poco), inferiore (forse) globalmente, includendo le crono.

In più è fortissimo per le grandi classiche...



Abbiam trovato il nuovo Merckx!?!

Scherzi a parte, in questo momento Riccò è sicuramente più forte di Contador in salita ma mi piacerebbe vedere una sfida tra i due ad armi pari, nel senso che vorrei vederla con anche lo spagnolo nel pieno della sua condizione o con un tracciato che entrambi conoscono e hanno preparato.
Contador proprio ieri, se non erro, ha detto di voler tornare presto al giro, chissà magari questo mio desiderio si realizzerà prima o poi... Senz'altro ci farebbero divertire!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Anche Di Luca era un pò spaccone da giovane

Di Luca spaccone? Bah, io sono troppo giovane per poter parlare di esperienze dirette ma, da quello che mi dicono gli altri (e mi riferisco a gente che conosce Di Luca), so che è sempre stato un ragazzo molto umile, non s'è mai montato la testa ed è sempre stato misurato nelle sue parole.

Danilo qualche tempo fa disse che Riccò gli ricordava lui da giovane, anche nei modi (seppur sicuramente meno bruschi quelli del Killer).

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:08
Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Gomez1982

Se Riccò ritiene di essere davvero cosi più forte di Contador avrebbe dovuto avere il coraggio di attaccarlo gia dalla Presolana e non aspettare il Pora dove il primo a muoversi è stato proprio lo spagnolo. Credo che ci stia la rabbia di fine tappa ma forse avrebbe dovuto prendersela più con se stesso che con altri corridori, quasi "aggredendoli" verbalmente. Pensare di poter scavere un solco incolmabile fra lui e gli altri attaccando solo e sempre negli ultimi km mi sembra un pò utopistico.
Mi sembra evidente che Contador non sia al top della forma ed oltretutto si vede palesemente che non conosce assolutamente nulla del percorso. I corridori nostrani hanno provato e riprovato ogni singola tappa di montagna, lui le sta affrontando per la prima volta, difendendosi egregiamente.
Chiudo dicendo che Riccò è un ottimo prospetto per le corse a tappe (anche se tutti sappiamo che deve migliorarsi a cronometro), difficile fare un confronto di valore assoluto con Contador e Schleck, ma deve imparare a ponderare meglio quello che dice perchè se no rischia di crearsi antipatie pericolose.


Concordo quello che dici riguardo alla tattica di Riccò, uno così forte (addirittura paragonato, con le dovute distanza, a Pantani) non può limitarsi ad attaccare sull'ultima salita come uno scalatoruccio qualsiasi.

Il confronto con Contador e Schleck è semplice: Riccò è più forte in salita (e non di poco), inferiore (forse) globalmente, includendo le crono.

In più è fortissimo per le grandi classiche...



Abbiam trovato il nuovo Merckx!?!

Scherzi a parte, in questo momento Riccò è sicuramente più forte di Contador in salita ma mi piacerebbe vedere una sfida tra i due ad armi pari, nel senso che vorrei vederla con anche lo spagnolo nel pieno della sua condizione o con un tracciato che entrambi conoscono e hanno preparato.
Contador proprio ieri, se non erro, ha detto di voler tornare presto al giro, chissà magari questo mio desiderio si realizzerà prima o poi... Senz'altro ci farebbero divertire!


Ma dai, ancora co' 'sta storia che Contador non è al top, ma per favore...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da pacho

A Pozzovivo e Sella l Astana gli ha dato un bel po' di $$


Mah..avevo inviato sto post durante l'ultima salita e mi sembrava palese che i 2 Csf stessero aiutando Contador. Prima Sella prova a partire e non fa la differenza. Poi parte Riccò e non riesce a tenerlo. Poi Pozzovivo, si mette davanti e con passo regolare, con l'aiuto di Sella, portano su Conador.

Se il loro obiettivo era staccare i diretti inseguitori, avrebbero continuato a scattare, rompendo il gruppetto. Invece sono andati su regolari, entrambi.

Le parole di Riccò non sono insensate.
Certo, stasera in casa Csf avranno qualche "entrata" extra. ovvio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 19:17
Originariamente inviato da febbra
Mio padre dice sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato.

Allora tuo padre è il commisario Montalbano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 19:19
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Gomez1982

Se Riccò ritiene di essere davvero cosi più forte di Contador avrebbe dovuto avere il coraggio di attaccarlo gia dalla Presolana e non aspettare il Pora dove il primo a muoversi è stato proprio lo spagnolo. Credo che ci stia la rabbia di fine tappa ma forse avrebbe dovuto prendersela più con se stesso che con altri corridori, quasi "aggredendoli" verbalmente. Pensare di poter scavere un solco incolmabile fra lui e gli altri attaccando solo e sempre negli ultimi km mi sembra un pò utopistico.
Mi sembra evidente che Contador non sia al top della forma ed oltretutto si vede palesemente che non conosce assolutamente nulla del percorso. I corridori nostrani hanno provato e riprovato ogni singola tappa di montagna, lui le sta affrontando per la prima volta, difendendosi egregiamente.
Chiudo dicendo che Riccò è un ottimo prospetto per le corse a tappe (anche se tutti sappiamo che deve migliorarsi a cronometro), difficile fare un confronto di valore assoluto con Contador e Schleck, ma deve imparare a ponderare meglio quello che dice perchè se no rischia di crearsi antipatie pericolose.


Concordo quello che dici riguardo alla tattica di Riccò, uno così forte (addirittura paragonato, con le dovute distanza, a Pantani) non può limitarsi ad attaccare sull'ultima salita come uno scalatoruccio qualsiasi.

Il confronto con Contador e Schleck è semplice: Riccò è più forte in salita (e non di poco), inferiore (forse) globalmente, includendo le crono.

In più è fortissimo per le grandi classiche...



Abbiam trovato il nuovo Merckx!?!

Scherzi a parte, in questo momento Riccò è sicuramente più forte di Contador in salita ma mi piacerebbe vedere una sfida tra i due ad armi pari, nel senso che vorrei vederla con anche lo spagnolo nel pieno della sua condizione o con un tracciato che entrambi conoscono e hanno preparato.
Contador proprio ieri, se non erro, ha detto di voler tornare presto al giro, chissà magari questo mio desiderio si realizzerà prima o poi... Senz'altro ci farebbero divertire!


Ma dai, ancora co' 'sta storia che Contador non è al top, ma per favore...


Credo davvero che Contador non sia la top della forma, sicuramente non aveva incentrato la sua preparazione sul Giro come ha fatto invece il buon Riccardo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:19
Originariamente inviato da prof

Se davvero hanno commentato come mi si dice il finale del formiginese, beh, hanno fatto il loro mestiere.


No, nel loro mestiere dovrebbero essere imparziali. E invece nel baraccone Rai nessuno riesce ad esserlo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:19
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da prof

I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio.


Ciao Alberto,
aspetto impazientemente tgiro per vedere qualche spezzone, purtroppo non solo non sono riuscito a vedere nulla ma ero anche impossibilitato a ricevere notizie via sms

Detto questo, a me Riccò è sempre piaciuto: alla sfrontatezza delle parole ha sempre fatto seguire la concretezza dei fatti, pertanto, volenti o nolenti, per il momento ha ragione lui.
Però da qui a definirlo un fuoriclasse ce ne passa: è un gran bel corridore, sempre presente, completo, ma finora il colpo del ko, un suo Santa Cristina, non l'ho ancora visto.
E'stato così al Lombardia lo scorso anno, è stato così oggi.

Lietissimo di essere smentito domani!


Ciao Ale,

Oggi Riccò, te lo devo dire, mi ha un po' emozionato. Era un pezzo che non mi capitava...Domani accada quel che deve accadere, oggi mi sono proprio divertito. Per il momento la ragione (la ratio) sta dalla tua parte ma, lo stesso, preferisco godermi quanto ho visto. Lo so che non mi vorrai negare questa piccola felicità...

Ciao caro.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 30/05/2008 alle 19:22
Originariamente inviato da babeuf
Ma dai, ancora co' 'sta storia che Contador non è al top, ma per favore...


Infatti, cioè Contador ha vinto a metà aprile in Spagna no? E ha tre settimane di giro sulle gambe, cioè non credo che sia poi così lontano dal top.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:23
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da prof

Se davvero hanno commentato come mi si dice il finale del formiginese, beh, hanno fatto il loro mestiere.


No, nel loro mestiere dovrebbero essere imparziali. E invece nel baraccone Rai nessuno riesce ad esserlo.


Uno come te gli eventi sportivi dovrebbe seguirli dalla tv della morgue. Magari ci godi pure...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2008 alle 19:50
Guardando le immagini di TGiro, escludendo Sella su cui non mi esprimo, mi sembra che Pozzovivo fosse tutto fuorchè all'attacco per staccare gli avversari.....

Tutto normale, però, cose già viste: domani, peraltro, questi "noleggi" non ci saranno.

Grande Di Luca, e complimenti a Riccò: senza scadere nel "nerismo", quando arrivano con quei visi incarogniti dallo sforzo mi piace da matti.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:57
Allora: tornando a Riccò non mi pare che sia la prima volta che si lascia andare a considerazioni eccessivamente "sincere", tuttavia gli va datto atto di aver provato a dare una bottarella niente male, considerando che sta correndo praticamente senza squadra. E proprio per questo motivo a mio modesto modo di vedere dovrebbe, oltre che arrabbiarsi con i CFS, ringraziare gli Astana perchè se non era per Kloden e Colom oggi Di Luca dava 4 minuti sia a Contador che a lui... quindi se è a 4 secondi dalla maglia rosa "vera" (Contador) e non a 2 minuti dalla maglia rosa "potenziale" (Di Luca), egli deve anche un po' "ringraziare". Chiaro che gli Astana lavoravano per Contador, ma indirettamente hanno salvato anche Riccò...
Una volta si diceva: manda in fuga il terzo, e vedrai che tira anche il secondo per andarlo a prendere... bene, oggi Contador è stato molto (troppo????) onesto nel prendersi le sue responsabilità, anche perchè, ripeto, era l'unico ad avere un po' di squadra intorno. Ma io credo che se Contador non avesse tirato, i vari Riccò, Pellizotti e forse anche Menchov qualche bella tirata l'avrebbero data...
Detto ciò, complimenti vivissimi a tutti perchè in una giornata da tregenda hanno interpretato un grande spettacolo

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 19:59
si si riccò è il più forte in salita,peccato che a pampeago sia stato staccato da menchov,sulla marmolada da pozzovivo,a plan de corones da più corridori,oggi da di luca.Però lui è il più forte eh..
Oggi per una delle prime volte avrei voluto dare uno scappellotto al bulba,non si può paragonare un personaggio del genere a pantani,potrà essere un bravo scalatore,ma è ad anni luce da marco,in tutti gli aspetti.
riccò si chiede perchè sella e pozzovivo abbiano tirato così?mah...
immagino che le sue sempre ben misurate dichiarazioni risultino simpatiche anche a tutti i colleghi in gruppo.A fare due più due nn ci vorrebbe molto,neppure per riccò...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2008 alle 20:03
Originariamente inviato da Giangi

riccò si chiede perchè sella e pozzovivo abbiano tirato così?mah...


Già. perchè?
Occhio che potrà risultare antipatico ma chiunque di noi avrebbe smadonnato parecchio contro i due CSF oggi....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2008 alle 20:04
Innanzitutto parto col dire che per la sua intelligenza tattica,le doti di discesista ormai arcinote e la conoscenza dei luoghi come previsto Paolo Savoldelli si è rivelato uno degli uomini-chiave della tappa.C'era qualche dubbio visto che anche lui non stava benissimo negli ultimi giorni ma alla fine si è ripreso alla grande ed ha guidato ottimamente la splendida tattica della LPR,che se veramente avesse conquistato la rosa avrebbe compiuto un completo capolavoro.Di Luca per quanto mi riguarda ora potrà anche non vincerlo il Giro(ovviamente da abruzzese ci spero)ma solo per ciò che ha fatto oggi merita un grande applauso per il coraggio avuto nel cercare di far saltare il banco.Come si è detto non sarà quello dello scorso anno ma di grinta ne ha comunque da vendere.
Riccò alla fine è riuscito a staccare Contador ed anche lui è arrivato vicinissimo alla conquista della maglia.Mi spiace molto per la polemica venutasi a creare alla fine(anche se ritengo che fu molto più evidente ciò che si vide verso il Sestriere nel 2005)ma quando uno come il modenese perde la maglia per così pochi secondi e sappiamo qual è il suo carattere è possibile assistere a reazioni del genere dettate secondo me principalmente dal nervosismo.
A questo punto domani sul Mortirolo ci si giocherà il tutto per tutto poichè è l'ultima occasione concreta per staccare Contador,che parte favorito nella crono finale e che quest'oggi ha avuto un grande aiuto da Colom e Kloeden (Leipheimer invece,come faceva giustamente notare anche Morris nei giorni scorsi,si è rivelato assolutamente inesistente).Se lo spagnolo resterà isolato fin dai primi chilometri della salita ne potremmo vedere delle belle.

Un grandissimo applauso comunque va senza dubbio fatto a Vasili Kiriyenka perchè finalmente è riuscito a portare a termine un impresa in maniera vittoriosa.Il bielorusso,che avevo avuto modo di elogiare nei giorni scorsi,è stato sicuramente poco pubblicizzato nei giorni scorsi ma è riuscito a fare qualcosa di notevole,se è vero che non è uno scalatore: 2 secondi posti ed una vittoria in fughe da lontano per un'atleta che in questa stessa stagione ha vinto un titolo mondiale su pista sono risultati degni assolutamente di menzione.

Infine un'immagine in cui si mescolano bellezza e malinconia al tempo stesso: l'arrivo con diversi minuti di ritardo di Savoldelli,che ha onorato alla grande la tappa di casa nelle vesti di gregario, e di Simoni,che dopo aver cercato di lottare ancora una volta per un podio al Giro,ha detto addio ai sogni di gloria a causa di una giornata no. Nell'immagine di 2 atleti che vantano 4 Giri d'Italia ed una sfilza di piazzamenti ma divisi nella sorte odierna credo che l'applauso venga comunque spontaneo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 20:07
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Giangi

riccò si chiede perchè sella e pozzovivo abbiano tirato così?mah...


Già. perchè?
Occhio che potrà risultare antipatico ma chiunque di noi avrebbe smadonnato parecchio contro i due CSF oggi....

Leva l'"avrebbe"...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2008 alle 20:09
I CSF hanno fatto il loro interesse: ad un certo punto Bruseghin si era staccato e loro si erano messi a tirare per accentuare il distacco e superarlo in classifica. Poi il Bruse ha superato la mini-crisi e loro hanno tirato molto meno. E comunque non ci si può vedere davvero nulla di male, si vedeva che il comportamento di Sella e Pozzovivo era istintivo e non premeditato. Poi è successo tutto in pochi secondi, come facevano le due ammiraglie (Astana e CSF) ad accordarsi? Dopo quello che è successo fra Reverberi e Kloden poi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2008 alle 20:09
Ah: aggiungo che non mi è piaciuta la critica rivolta da Sgarbozza al belga Van Den Broeck in quanto questo ragazzo ha per la prima volta la possibilità concreta di concludere un grande giro nei primi 10 e credo che ci tenga a salvaguardare la sua posizione di classifica.Non vedo quindi di cosa lo si possa accusare.Anche perchè poi lui e Contador non sono più compagni di squadra e quindi ognuno credo che faccia i propri interessi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 20:12
Originariamente inviato da Abruzzese
Anche perchè poi lui e Contador non sono più compagni di squadra e quindi ognuno credo che faccia i propri interessi.

Ah erano compagni di squadra?
Ecco perchè ha tirato lui negli ultimi 2km (stavolta sono scherzoso però).

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 30/05/2008 alle 20:15
Ma poi voglio dire, Sella e compagni dovrebbero fa vincere il giro a Riccò e non a Contador? Perchè è il più bello ? Riccò si lamenta perchè avrebbero dovuto restare a ruota? Se Riccò è il più forte in salita e per cui sul Mortirolo dovrebbe staccare nuovamente Contador allora è lui il favorito del giro ed è logico che tutti gli altri uomini di classifica non vogliano perdere secondi da lui come oggi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 20:22
Originariamente inviato da Abruzzese
Infine un'immagine in cui si mescolano bellezza e malinconia al tempo stesso: l'arrivo con diversi minuti di ritardo di Savoldelli,che ha onorato alla grande la tappa di casa nelle vesti di gregario, e di Simoni,che dopo aver cercato di lottare ancora una volta per un podio al Giro,ha detto addio ai sogni di gloria a causa di una giornata no. Nell'immagine di 2 atleti che vantano 4 Giri d'Italia ed una sfilza di piazzamenti ma divisi nella sorte odierna credo che l'applauso venga comunque spontaneo.


è finita un'epoca

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 20:27
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abruzzese
Infine un'immagine in cui si mescolano bellezza e malinconia al tempo stesso: l'arrivo con diversi minuti di ritardo di Savoldelli,che ha onorato alla grande la tappa di casa nelle vesti di gregario, e di Simoni,che dopo aver cercato di lottare ancora una volta per un podio al Giro,ha detto addio ai sogni di gloria a causa di una giornata no. Nell'immagine di 2 atleti che vantano 4 Giri d'Italia ed una sfilza di piazzamenti ma divisi nella sorte odierna credo che l'applauso venga comunque spontaneo.


è finita un'epoca



Già...

speriamo che domani Gibo ci regali ancora un'emozione, magari con un attacco da lontano stile Bormio - Presolana del 2004!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2008 alle 20:42
Originariamente inviato da greennic80

Ma poi voglio dire, Sella e compagni dovrebbero fa vincere il giro a Riccò e non a Contador? Perchè è il più bello ?


Teoricamente Sella e compagni dovrebbero fare la loro corsa senza favorire nè l'uno nè l'altro.
Se mi dite che tiravano per la classifica ci posso anche credere (salvo il fatto che Reverberiè stato esplicito con Sella ad inizio giro: gli ha detto che dei decimi posti non gliene fregava nulla e che preferiva le vittorie di tappa).
Se mi dite che verosimilmente Sella e Pozzovivo possono aver tirato anche a beneficio di Contador ci credo: sono cose che succedono da sempre nel ciclismo, non c'è nulla di strano e nemmeno nulla di male....

Però ribadisco che se fossi in Riccò sarei incazzato nero anch'io stasera, e a meno di non declinare la questione a livello di simpatie, lo sarebbero tutti....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 20:45
Per sciogliere il dubbio sulla combine CSF-Astana basterebbe interpellare l'addetto stampa. Se dice "No, non c'è stato nessun accordo", torna a casa pieno di catenine e collane d'oro e dalla sua bolletta si evince che non paga più il gas, beh...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 20:56
ma questo forum si sta popolando di presunti appassionati meteo?
cmq tornando a riccò,ok è normale che uno sia arrabbiato per aver perso la maglia.è normale che sotto la tenda ci scappi il vaffa.ma nn è normale per riccò rilasciare sempre dichiarazioni sopra le righe quando qualcosa nn gli va bene.è pur sempre un personaggio pubblico,e dovrebbe misurare meglio le parole.
ora è sicuro che sella pozzovivo e tutta la csf se potranno cercheranno di metterlo in difficoltà.
e poi riccò farebbe meglio a far funzionare il cervello rapidamente come quando fa girare le parole.se oggi avesse preso la maglia,domani come l'avrebbe difesa?chi tirava sul gavia?benitez?sarebbe stato attaccato per tutta la tappa,e per quanto forte possa essere senza squadra nn si va da nessuna parte.baci a terra stasera per quei quattro secondi mancanti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2008 alle 21:07
Originariamente inviato da Giangi

se oggi avesse preso la maglia,domani come l'avrebbe difesa?chi tirava sul gavia?benitez?sarebbe stato attaccato per tutta la tappa,e per quanto forte possa essere senza squadra nn si va da nessuna parte.baci a terra stasera per quei quattro secondi mancanti...


Beh, non so fino a che punto sarebbe stato un problema.
Riccò oggi ha dimostrato di avere le gambe per staccare, e mica di poco, Contador.
Domani sul Gavia deve stare buono e tranquillo, è dal mortirolo in avanti che deve dare tutto, possibilmente usando la testa nel cercare alleanze.
D'altronde domani i minuti voleranno a secchiate e chi eventualmente sarà davanti, senza particolari patemi per la classifica finale (tipo il Kiryenka di oggi) sicuramente venderebbe la madre per la vittoria di tappa.

In assenza di una squadra a controllare la corsa, andrà via una fuga da lontano: Riccò può avere qualche uomo da infilare nella fuga come riferimento e appoggio?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2008 alle 21:08
Per Riccò è sicuramente meglio iniziare la tappa di domani senza maglia rosa che il contrario.
Ha più possibilità di vincere il Giro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 21:14
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Giangi

se oggi avesse preso la maglia,domani come l'avrebbe difesa?chi tirava sul gavia?benitez?sarebbe stato attaccato per tutta la tappa,e per quanto forte possa essere senza squadra nn si va da nessuna parte.baci a terra stasera per quei quattro secondi mancanti...


Beh, non so fino a che punto sarebbe stato un problema.
Riccò oggi ha dimostrato di avere le gambe per staccare, e mica di poco, Contador.
Domani sul Gavia deve stare buono e tranquillo, è dal mortirolo in avanti che deve dare tutto, possibilmente usando la testa nel cercare alleanze.
D'altronde domani i minuti voleranno a secchiate e chi eventualmente sarà davanti, senza particolari patemi per la classifica finale (tipo il Kiryenka di oggi) sicuramente venderebbe la madre per la vittoria di tappa.

In assenza di una squadra a controllare la corsa, andrà via una fuga da lontano: Riccò può avere qualche uomo da infilare nella fuga come riferimento e appoggio?


forse eros capecchi?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 21:14
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
In assenza di una squadra a controllare la corsa, andrà via una fuga da lontano: Riccò può avere qualche uomo da infilare nella fuga come riferimento e appoggio?

Iker Camano forse.
Io per domani vedo una fuga da lontano con dentro almeno un Saunier e forse Savoldelli, dal momento che se rimanesse in gruppo sul Gavia potrebbe staccarsi, meglio avvantaggiarsi prima. battaglia poi sul Mortirolo, dove spero Riccò e Di Luca salgano insieme staccando Contador, magari ritrovando le loro teste di ponte durante la discesa. Avere qualcuno dopo il Mortirolo sarà fondamentale.

 

[Modificato il 30/05/2008 alle 21:20 by Fabioilpazzo]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 22:04
Originariamente inviato da nino58

Per Riccò è sicuramente meglio iniziare la tappa di domani senza maglia rosa che il contrario.
Ha più possibilità di vincere il Giro.

Io credo che Riccò volesse la maglia rosa oggi perché, in caso non dovesse essere lui ad indossarla a Milano, almeno per uno-due giorni sarebbe stato lui il capoclassifica.
E sarebbe stata la prima maglia rosa della sua carriera, il che non è poco.
Poi, Nino, vorrei capire perché secondo te la maglia rosa, paradossalmente, avrebbe "danneggiato" Riccò.
Sicuramente avrebbe avuto più pressioni, e alla sua squadra sarebbe andato l'onere di tirare il gruppo, ma non con l'inserimento di un uomo Saunier in fuga.
A quel punto sarebbe toccato ad altre squadre (Lpr? Liquigas?) prendersi la responsabilità di indurire la corsa già sul Gavia, quindi alla fin dei conti non sarebbe cambiato nulla per Riccò a livello di strategia.
Semmai sarebbe cambiato qualcosa in termini di classifica, perché anche pochi secondi possono rivelarsi decisivi, visto come stanno andando le cose.
E poi, tornare finalmente ad assistere alla maglia rosa che prende l'iniziativa e scatta in salita non ha prezzo.
E Riccò avrebbe avuto tutti i motivi di questo mondo per farlo anche se in rosa, visto che se oggi avesse preso la maglia l'avrebbe spuntata per pochissimi secondi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:12
Che tappa incredibile abbiamo visto oggi, pensare che, terminata l'ascesa del Vivione, temevo che non sarebbe accaduto nulla di trascendentale.
E invece ci pensa la LPR che, a dispetto di chi ne aveva criticato l'operato, si inventa una tattica perfetta con un fenomenale Savoldelli (un gregario come lui è un vero lusso), un generosissimo Ermeti e un commovente Di Luca, la sua determinazione ha qualcosa di disumano, oggi aveva i famosi occhi di tigre che Julio Velasco invocava per i suoi giocatori.
La gamba non è quella dello scorso anno ma gli avversari sono decisamente più forti e, considerando tutti i problemi che ha avuto negli ultimi 12 mesi, non è ardito pensare che un'eventuale podio a Milano avrebbe un peso specifico quasi superiore a quello della vittoria dello scorso anno.
Ma veniamo alla "piccola peste", al Cassano della bicicletta, alla croce e delizia di questo Giro, Riccardino Riccò.
Magari oggi non ha incendiato il Monte Pora come aveva annunciato ma ci ha regalato un altro lampo di classe, considerando che è scattato negli ultimi km, un distacco di 37" a Contador non è un risultato disprezzabile e penso che l'aver fallito la rosa per pochi secondi possa dargli domani ancora più cattiveria.
Certo che se, una volta tagliato il traguardo, andasse a chiudersi nel bus della squadra avrebbe molti più amici e anche qualche alleato, sempre prezioso in una corsa di tre settimane.
E' vero, spesso parla a sproposito fino a sembrare un pallone gonfiato ma a me questo ragazzo piace sempre di più, sarà perché a scuola avevo come compagno di banco sempre il più invasato della classe.
Penso che Riccò abbai dentro di se il fuoco dei campioni e non è detto che per ammirare un corridore debba esserci necessariamente anche simpatico.
Tra lui e Di Luca non so per chi tifare, forse un pò più per l'abruzzese visto che davanti a se non ha molte altre opportunità.
In ogni caso, penso che tutti dovranno ringraziare Alberto Contador, la sua presenza ha nobilitato questo Giro e, se qualcuno riuscirà a batterlo, avrà la consapevolezza di aver conquistato una maglia rosa "pesante".
Mi dispiace molto per la defaillance di Simoni, tutto mi sarei aspettato tranne una crisi di simili proporzioni, speriamo che domani possa rifarsi magari vincendo la tappa.
Domani sarà una giornata davvero entusiasmante, quasi quasi mi do malato al lavoro e me ne sto a casa davanti alla TV!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/05/2008 alle 22:13
oggi per la prima volta ero all'arrivo di una tappa del giro.
Ero a 80 metri dall'arrivo.
bè che dire, mi sono divertita tantissimo! Ero insieme a mio cugino, abbiam fatto amicizia con una signora di nome Clara e con quattro ragazzi di Rovetta un po' ubriachi..
dopo l'arrivo del gruppo Contador, abbiam incominciato a girare fra le ammiraglie e quando un po' di gente se n'era andata siam tornati all'arrivo per vedere l'arrivo degli ultimi..
abbiam visto circa 5 minuti di processo alla tappa e la premiazione di Bennati da sotto il palco..
l'episodio che più mi ha reso felice è stato quando, mentre aspettavamo l'arrivo degli ultimi è passato Lloyd, io gli ho urlato:" Bravo Matthew" e lui tutto felice si è voltato verso di me e mi ha fatto un sorrisone..
sono appena tornata a casa, stanca morta ma felice!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/05/2008 alle 22:17
Originariamente inviato da W00DST0CK76

commovente Di Luca
La gamba non è quella dello scorso anno


Ma nel senso che è meglio!
Io un Di Luca forte in salita come sulla Presolana non l'ho mai visto! Pestava e pestava e guadagnava sull'andatura degli Astana...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 22:27
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Il più grande scalatore in circolazione si chiama Alberto Contador. In questo giorni sarà si e no al 70% e pertanto perderà questo Giro,


E' tutto da vedere, domani il mortirolo è a 50km dall'arrivo non sarà facile per Ricco' e Di Luca prendere quei 2 minuti che danno la sicurezza e portarli fino a Tirano, oltretutto se Ricco' ne aveva veramente oggi doveva scattare già sulla presolana e Di Luca domani pagherà lo sforzo di oggi.


Siccome io faccio il tifo per Alberto faccio un pò di scaramanzia e metto le mani davanti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:28
che tappa che mi sono perso!!!!! non capirò mai la debacle di simoni come la polemica di riccò ai danni dis ella...cmq è un bel giro anche se sn ancora deluso nel veder gibo che ha preso 12 minuti....xò the show must go on...

 

[Modificato il 30/05/2008 alle 22:34 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 22:33
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
A costo di diventare ripetitivo:

1) Menchov sta preparando il Tour, e in queste condizioni giungere 6° al Giro giocandosela alla pari con gli "italiani" è abbastanza eloquente.



Se la metti così, anche Basso "faceva il Giro per preparare il Tour" però le suonava a tutti.
Detto questo penso che Menchov sia sui suoi standard, né più, né meno...


Penso che Menchov stia al di sotto della sua massima forma.

Basso è un corridore di tutt'altro spessore. Da Pantani in poi l'unico corridore che aveva nelle corde la possibilità di vincere Giro e Tour nello stesso anno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:33
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da W00DST0CK76

commovente Di Luca
La gamba non è quella dello scorso anno


Ma nel senso che è meglio!
Io un Di Luca forte in salita come sulla Presolana non l'ho mai visto! Pestava e pestava e guadagnava sull'andatura degli Astana...


Volevo dire che non si è presentato a questo Giro con la forma che aveva nel 2007, c'è però da dire che mentre l'anno scorso partì fortissimo e poi si gestì, anche perché nell'ultima settimana non c'era una grande concentrazione di tappe decisive, quest'anno invece sembra meno esplosivo ma dotato di maggiore fondo.
Azioni da lontano come quella di oggi non avevano mai fatto parte del suo repertorio, se riuscirà a vincere (come gli auguro) potrebbe prendersi una bella soddisfazione nel regalare al Coni la maglia rosa (con annesso gesto dell'ombrello, of course).

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:35
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da W00DST0CK76

commovente Di Luca
La gamba non è quella dello scorso anno


Ma nel senso che è meglio!
Io un Di Luca forte in salita come sulla Presolana non l'ho mai visto! Pestava e pestava e guadagnava sull'andatura degli Astana...


Marco, non scherziamo!
Il Di Luca dell'anno scorso a Pampeago e alla Marmolada avrebbe fatto il fumo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:37
DiLuca aveva 2'18" perchè è andato male nelle cronometro, in salita non ha perso da nessuno anzi oggi è stato il migliore, quindi domani se ne ha puo fare ancora male a qualcuno, il problema e che e Milano puo prendere altri 2'

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/05/2008 alle 22:41
grandissima tappa quella odierna con un riccò sugli scudi al pari di di luca straordinario come tutta la sua squadra.A me persoanlmente riccò ricorda molto pantani tranne il suomodo di fare che mi ricorda Cassano...a parte gli scherzi ritengo che domani ci sarà un 'azione di danilo e riccò per scardinare lo spagnolo e far saltare il banco.Domni saltano i minuti!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2008 alle 22:45
beh se i CSF erano alleati con gli astana certo che sella non avrebbe provato un attacco sul vivione....... e poi sulla salita finale quando riccò se ne era andato contador ha chiesto spesso aiuto ma nessuno per un pò gli ha dato una mano........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 22:47
Originariamente inviato da lolloso

DiLuca aveva 2'18" perchè è andato male nelle cronometro, in salita non ha perso da nessuno anzi oggi è stato il migliore, quindi domani se ne ha puo fare ancora male a qualcuno, il problema e che e Milano puo prendere altri 2'

Secondo me un Di Luca motivato e con una buona gamba prende meno di 4 secondi al chilometro da un Contador che comunque non è al massimo della condizione.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2008 alle 22:47
che rabbia non poter discutere con voi..purtroppo non ho visto la tappa e nn posso dire se riccò ha ragione...nn posso apprezzare il belg esto d di luca....ne la resa del vecchio guerriero...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2008 alle 22:53
ma come faceva Sella a essere alleato degli Astana dopo le dichiarazioni di Kloden sulla CSF?comunque Sella prima e' scattato,poi quando e' partito Ricco' ha cercato di replicare guadagnando qualche metro su Contador che poi e' rientrato,poi sia lui che Pozzovivo hanno tirato ma fa parte della corsa e non ci vedo nulla di scandaloso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6027849