Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:52
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da panzer_division_gibo

No, ha detto che è arrivato prima di Condador in tutti gli arrivi in salita. Ed è vero. Plan de Corones è una cronometro.
Mò non è che ogni cosa che dice va criticato per i contenuti, tutt'al più gli si può rimproverare l'eccessiva arroganza, se domani si stacca è meglio non si faccia più sentire.


Riccò ha anche detto di essere il più grande scalatore in circolazione, il che è una caxxata grande quanto una casa.


Mah, è semplicemente tutto da dimostrare.
Chi è che va sicuramente più forte di lui in salita?
Io non me la sento di fare nessun nome, al momento.
Ciò non toglie che la sua affermazione sia di una arroganza mostruosa e come verrà staccato da qualcuno sarà ridicolizzato all'inverosimile.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:52
Originariamente inviato da Lore_88

Riccò ha anche detto di essere il più grande scalatore in circolazione, il che è una caxxata grande quanto una casa.

Mah, l'arroganza con cui ha parlato può indurre in inganno, in effetti, ma a me pare di aver capito che il discorso di Riccò sia relativo a questo Giro d'Italia.
Magari mi sbaglio, ma non mi sembra abbia detto di essere il più forte scalatore in assoluto nell'attuale panorama ciclistico, ma di questo Giro.
Magari lo pensa pure di essere il più forte in assoluto, ma quantomeno non l'ha esplicitato.
A questo m'è parso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 17:53
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Il più grande scalatore in circolazione si chiama Alberto Contador. In questo giorni sarà si e no al 70% e pertanto perderà questo Giro,


E' tutto da vedere, domani il mortirolo è a 50km dall'arrivo non sarà facile per Ricco' e Di Luca prendere quei 2 minuti che danno la sicurezza e portarli fino a Tirano, oltretutto se Ricco' ne aveva veramente oggi doveva scattare già sulla presolana e Di Luca domani pagherà lo sforzo di oggi.

Occhio Tour, Riccò ha esplicitamente detto che cercherà un'allenza con Danilo. Dopo il Mortirolo i due si potrebbero trovare insieme, magari con qualche secondo di margine su Contador, e se avranno avuto l'audacia di mandare uomini in fuga dal mattino potrebbero avere una testa di ponte a disposizione. Domani dopo il Mortirolo a mio avviso i distacchi aumenteranno proporzionalmente ai chilometri percorsi, perchè molti si troveranno da solo o in gruppetti ristretti, e sicuramente rimaranno davanti coloro con le gambe migliori.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 30/05/2008 alle 17:53
Forse i chilometri non corrispondevano perchè c'è stata una modifica del percorso a Bergamo se non sbaglio.

Comunque bravi alla LPR che han manetenuto la parola. E per ora Contador non sta affatto facendo la differenza. Vedremo domani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 17:54
Sarà anche il più forte scalatore come dice lui ma oggi è arrivato dietro il Killer!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 94
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2008 alle 17:55
Le dichiarazioni a caldo di Riccò sono prima ricercate dalla De Stefano..poi amplificate e dirottate dagli esperti del processo per crearne un caso (e Riccò aimè ci casca sempre)...dopo sei ore di fatica bestiale è facile farsi prendere da isterismi...
... ma se ci limitassimo a guardare obiettivamente solo la corsa rispetteremo di più tutti questi atleti dal primo all'ultimo..dal più diplomatico al più impulsivo..
in questa ottica certe dichiarazioni lette qui sono di gran lunga più fastidiose di quelle di Riccò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/05/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da Laura Idril

Sarà anche il più forte scalatore come dice lui ma oggi è arrivato dietro il Killer!

Hey Ormonella, vuoi che pubblico cosa mi hai detto di Di Luca su Messenger non più tardi di mezz'ora fa?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da roberto79

e se domani Riccò va in bambola...?

...naaaaaa.....

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
A costo di diventare ripetitivo:

1) Menchov sta preparando il Tour, e in queste condizioni giungere 6° al Giro giocandosela alla pari con gli "italiani" è abbastanza eloquente.



Se la metti così, anche Basso "faceva il Giro per preparare il Tour" però le suonava a tutti.
Detto questo penso che Menchov sia sui suoi standard, né più, né meno...


menchov non è al 100% secondo me, ma la differenza dal suo massimo non è tantissima. forse potrebbe avere un minutino in meno in classifica, una cosa così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da pippo6161

Le dichiarazioni a caldo di Riccò sono prima ricercate dalla De Stefano..poi amplificate e dirottate dagli esperti del processo per crearne un caso (e Riccò aimè ci casca sempre)...dopo sei ore di fatica bestiale è facile farsi prendere da isterismi...
... ma se ci limitassimo a guardare obiettivamente solo la corsa rispetteremo di più tutti questi atleti dal primo all'ultimo..dal più diplomatico al più impulsivo..
in questa ottica certe dichiarazioni lette qui sono di gran lunga più fastidiose di quelle di Riccò


Penso di poter concordare.
Certo sarebbe un gran bel gesto se Riccardino chiedesse scusa quanto prima e poi cominciasse ad abbassare un po' i toni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da pippo6161

Le dichiarazioni a caldo di Riccò sono prima ricercate dalla De Stefano..poi amplificate e dirottate dagli esperti del processo per crearne un caso (e Riccò aimè ci casca sempre)...dopo sei ore di fatica bestiale è facile farsi prendere da isterismi...
... ma se ci limitassimo a guardare obiettivamente solo la corsa rispetteremo di più tutti questi atleti dal primo all'ultimo..dal più diplomatico al più impulsivo..
in questa ottica certe dichiarazioni lette qui sono di gran lunga più fastidiose di quelle di Riccò

Ma Pippo, la fatica va sempre rispettata, nessuno qui lo nega. Però non è che uno non si accorge di certi meccanismi (non sto parlando del caso particolare in questione) che nel ciclismo ci sono sempre stati, sui quali ci si può interrogare più in maniera d'opportunità (conveniva o meno in base agli interessi personali?) che di liceità, dal momento che da che mondo e mondo gli accordi in corsa ci sono.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:00
Riccò in salita è forte ma per la tappa di domani ci vuole fegato. La tappa di domani va corsa in modo diverso da oggi. Qualche CSF con Riccò farebbe comodo, visto che le salite dure sono lontane. Secondo me la LPR può fare più o meno la stessa tattica e mi aspetto anche che Pellizotti faccia qualcosa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:00
Pepp, Basso al Giro ci è venuto al 100% altrochè, Menchov non credo. E' in ottima condizione ma non penso sia al top.


Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Mah, è semplicemente tutto da dimostrare.
Chi è che va sicuramente più forte di lui in salita?
Io non me la sento di fare nessun nome, al momento.
Ciò non toglie che la sua affermazione sia di una arroganza mostruosa e come verrà staccato da qualcuno sarà ridicolizzato all'inverosimile.


In questo Giro non è mai riuscito ad arrivare per primo in salita. O c'era Pozzovivo, o c'era Menchov, o c'era Di Luca, o c'era Pellizotti fatto sta che è arrivato sempre dietro qualcuno. Già questo mi pare un dato che fa riflettere.
Secondo, io sono convinto che Menchov e Contador non siano al top della loro condizione, mentre Riccò lo è. Quindi il confronto è impari. Di Luca sta incominciando ad ingranare e oggi ha dimostrato di avere un altro passo in salita rispetto a Riccò.
Poi ci sono Andy Schleck, Evans...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 30/05/2008 alle 18:01
Le sparate di Riccò fanno parte del personaggio... se al posto di Sella ci fosse stato un Simoni o un Di Luca avrebbe avuto anche ragione... ma c'erano Sella e Pellizotti che non hanno mai corso un Giro a questi livelli e stanno facendo il possibile per arrivare sul podio. Comunque sono dell'idea che l'attacco di Savoldelli e Di Luca sul Vivione era ampiamente preventivabile... Riccò doveva seguirli subito.. quello è stato un errore.. anche perchè se si fosse riuscito a inserire nell'attacco Contador e l'Astana avrebbero dovuto per forza di cose forzare il ritmo.. e a quel punto poteva succedere di tutto..

Concludo dicendo che oggi il vero vincitore è Bruseghin. Quarto in classifica, se tiene domani può sperare anche nel podio.. e a quel punto Cunego cosa dice?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da Salvatore77
Qualche CSF con Riccò farebbe comodo

Questa opzione mi sento di escluderla a priori ormai.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:03
Mi trovo all'estero ed ho cercato di seguire la tappa in streaming. Per motivi di satellite (sono in un altro emisfero) sono riuscito a seguirla solamente su di un canale norvegese. In norvegese, lingua per me un pochino oscura. Bene, i telecronisti erano letteralmente impazziti al momento dello scatto di Riccò ed i loro commenti erano solo per lui: l'ho capito, infatti, perchè ogni tre parole, usciva il nome Riccò.

Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da Lore_88

Pepp, Basso al Giro ci è venuto al 100% altrochè, Menchov non credo. E' in ottima condizione ma non penso sia al top.

Certo che Basso è venuto al 100% al Giro, così come credo ci sia venuto Menchov...la mia era una provocazione.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/05/2008 alle 18:05
Originariamente inviato da prof

Mi trovo all'estero ed ho cercato di seguire la tappa in streaming. Per motivi di satellite (sono in un altro emisfero) sono riuscito a seguirla solamente su di un canale norvegese. In norvegese, lingua per me un pochino oscura. Bene, i telecronisti erano letteralmente impazziti al momento dello scatto di Riccò ed i loro commenti erano solo per lui: l'ho capito, infatti, perchè ogni tre parole, usciva il nome Riccò.

Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.


 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:06
La più bella tappa del Giro (sino ad oggi, perchè domani, chissà..).
Grande Di Luca: la sua azione -con un Savoldelli maiuscolo- meritava la maglia Rosa.
Contador mantiene il primato, e se riesce a difendersi anche domani, il Giro è suo.
Riccò. comprensibile il suo "vaffa..." e la delusione di non essere riuscito ad indossare la maglia rosa: passino anche le sue dichiarazioni rilasciate a caldo - frutto dell'emotività-, ma se non si da una regolata rischia di diventare un antipatico come pochi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:08
Le mie simpatie vanno a Riccò, però domani deve mantenere di nuovo la parola per portarsi a casa il Giro.La cronometro è decisamente a favore dello spagnolo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:09
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Salvatore77
Qualche CSF con Riccò farebbe comodo

Questa opzione mi sento di escluderla a priori ormai.


Credo proprio anch'io.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:09
Originariamente inviato da Lore_88

Pepp, Basso al Giro ci è venuto al 100% altrochè, Menchov non credo. E' in ottima condizione ma non penso sia al top.


Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Mah, è semplicemente tutto da dimostrare.
Chi è che va sicuramente più forte di lui in salita?
Io non me la sento di fare nessun nome, al momento.
Ciò non toglie che la sua affermazione sia di una arroganza mostruosa e come verrà staccato da qualcuno sarà ridicolizzato all'inverosimile.


In questo Giro non è mai riuscito ad arrivare per primo in salita. O c'era Pozzovivo, o c'era Menchov, o c'era Di Luca, o c'era Pellizotti fatto sta che è arrivato sempre dietro qualcuno. Già questo mi pare un dato che fa riflettere.
Secondo, io sono convinto che Menchov e Contador non siano al top della loro condizione, mentre Riccò lo è. Quindi il confronto è impari. Di Luca sta incominciando ad ingranare e oggi ha dimostrato di avere un altro passo in salita rispetto a Riccò.
Poi ci sono Andy Schleck, Evans...


Premetto che rispetto la tua opinione e non voglio assolutamente ricercare una polemica faziosa, però secondo me - facendo un bilancio generale - è dimostrato che fin'ora nessuno può dirsi più forte di Riccò in salita a 'sto Giro. Ogni tappa qualcuno gli è arrivato davanti (che poi tipo oggi Di Luca ha sfruttato la discesa, mica la salita), è vero, ma di fatto facendo un bilancio generale è quello che sulle salite finali è andato meglio, penso sia un dato incontestabile.
Contador sicuramente non è al meglio, ma in mancanza di raffronti diretti io non me la sento di dire che a parità di condizione sarebbe senz'altro più forte di Riccò in salita, sarebbe da vedere. Menchov invece credo sia vicino al top della forma, non a caso al Tour dell'anno scorso prendeva vagonate di minuti da Contador ed ora invece gli arriva vicino.
Evans non è uno scalatore, non credo proprio possa esser definito più forte di Riccò in salita, anzi azzardo e ti dico che lo ritendo senz'altro inferiore.
Andy Schleck è giovane e l'anno scorso ha fatto un giro incredibile, va senz'altro meglio a crono, ma in salita quest'anno avrei voluto vederlo.
Ricapitolando Riccò in salita, secondo me, se la può giocare con A. Schleck e Contador, ma non mi sento di dire con certezza che uno di questi due sia senz'altro più forte di lui in termini assoluti.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:12
La tattica della LPR può valere fino a tal punto, in quanto Contador ha da parte sua la crono, e se anche domani Danilo Di Luca e Riccardò Riccò dovessero prendergli intorno ai 2', la vedo molto difficile che i due conservino la maglia rosa dopo la crono. Secondo me lo devono staccare di più. Per primo favorito c'è Contador, per la crono, e poi Riccò che è colui che va più forte in salita. Riccardo Riccò avrà molto spazio da ritagliarsi nei prossimi anni. La vedo difficile per Di Luca nonostante l'attacco di oggi. Contador, con aiuti o senza di quelli si difende molto bene in salita. E' un corridore completo che si sa difendere in salita, e va molto bene a cronometro a differenza degli altri. La tappa di domani dirà tutto e aspettiamo.
Sulle polemiche, sono anche i giornaisti che le incitano, in quanto con le loro domande spingono alla polemica i corridori. Se ad esempio non avessero fatto quell'affermazione a Sella la polemica non sarebbe nata.
Al di là di queste piccole situazioni certo non belle per l'immagine del giro, W la tappa rosa e l'Italia, il più bel giro di quest'anno sicuramente che cercherà di superare l'immenso Tour e la gloriosa Vuelta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2008 alle 18:12
Ricco' e' costretto ad allearsi con Di Luca domani,altrimenti in cima al Mortirolo lui si ritroverebbe da solo e dietro lo inseguirebbero in 5-6 e finirebbero per riprenderlo.credo che per i due sarebbe sufficiente partire nella crono con 1 minuto su Contador che non e' Indurain

 

[Modificato il 30/05/2008 alle 18:14 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:13
Originariamente inviato da cancel58

La più bella tappa del Giro (sino ad oggi, perchè domani, chissà..).
Grande Di Luca: la sua azione -con un Savoldelli maiuscolo- meritava la maglia Rosa.
Contador mantiene il primato, e se riesce a difendersi anche domani, il Giro è suo.
Riccò. comprensibile il suo "vaffa..." e la delusione di non essere riuscito ad indossare la maglia rosa: passino anche le sue dichiarazioni rilasciate a caldo - frutto dell'emotività-, ma se non si da una regolata rischia di diventare un antipatico come pochi.



Che brutta cosa non poter seguire in diretta una tappa così!!
Spero di godere dello stesso spettacolo anche domani.
Dateci dentro ragazzi!!!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:14
Originariamente inviato da prof

Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò.


E infatti oggi Cassa&Bulba erano stra-entusiasti quando Riccò aumentava il vantaggio su Contador... Tutto torna.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:16
Originariamente inviato da prof

I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio.


Ciao Alberto,
aspetto impazientemente tgiro per vedere qualche spezzone, purtroppo non solo non sono riuscito a vedere nulla ma ero anche impossibilitato a ricevere notizie via sms

Detto questo, a me Riccò è sempre piaciuto: alla sfrontatezza delle parole ha sempre fatto seguire la concretezza dei fatti, pertanto, volenti o nolenti, per il momento ha ragione lui.
Però da qui a definirlo un fuoriclasse ce ne passa: è un gran bel corridore, sempre presente, completo, ma finora il colpo del ko, un suo Santa Cristina, non l'ho ancora visto.
E'stato così al Lombardia lo scorso anno, è stato così oggi.

Lietissimo di essere smentito domani!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 18:19
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Però da qui a definirlo un fuoriclasse ce ne passa: è un gran bel corridore, sempre presente, completo, ma finora il colpo del ko, un suo Santa Cristina, non l'ho ancora visto.


appunto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da prof
Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.


Non capisco proprio il senso di questo ragionamento, uno non può forse ammirare il gesto atletico straordinario di Riccò quest'oggi e poi giudicare patetiche e irrispettose nei confronti dei suoi colleghi - che hanno faticato anche loro tutto il giorno - le dichiarazioni che ha fatto (non appena arrivato, come è stato detto, ma dopo un bel quarto d'ora) a fine corsa?

Non mi turba nulla, uno può anche lanciare la bicicletta appena arrivato, incazzarsi per il percorso, la pioggia o il cambio che non andava sul 53, quello che trovo umanamente squallido è prendersela con chi dietro, dopo aver provato più volte a staccare Contador, ha dato un paio di cambi per difendere la sua classifica, o staccare Simoni o per qualsivoglia altro motivo.

O dobbiamo condividere le posizioni del filosofo Sgarbozza, secondo il quale tra italiani non si fa gara per attaccare tutti insieme il vile straniero?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Il più grande scalatore in circolazione si chiama Alberto Contador. In questo giorni sarà si e no al 70% e pertanto perderà questo Giro,


E' tutto da vedere, domani il mortirolo è a 50km dall'arrivo non sarà facile per Ricco' e Di Luca prendere quei 2 minuti che danno la sicurezza e portarli fino a Tirano, oltretutto se Ricco' ne aveva veramente oggi doveva scattare già sulla presolana e Di Luca domani pagherà lo sforzo di oggi.

Occhio Tour, Riccò ha esplicitamente detto che cercherà un'allenza con Danilo. Dopo il Mortirolo i due si potrebbero trovare insieme, magari con qualche secondo di margine su Contador, e se avranno avuto l'audacia di mandare uomini in fuga dal mattino potrebbero avere una testa di ponte a disposizione. Domani dopo il Mortirolo a mio avviso i distacchi aumenteranno proporzionalmente ai chilometri percorsi, perchè molti si troveranno da solo o in gruppetti ristretti, e sicuramente rimaranno davanti coloro con le gambe migliori.



danilo se i valori non cambiano non riuscira'a tenere le ruote di ricco' in salita sul Mortirolo.da qianto visto oggi.poi magari domani..chissa'

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Salvatore77
Qualche CSF con Riccò farebbe comodo

Questa opzione mi sento di escluderla a priori ormai.

Ieri Riccò ha parlato di "botte da orbi" su per la Presolana e il Monte Pora, così da mettere in difficoltà Contador.
Nel caso di cui sopra le botte da orbi avrebbero un senso molto più letterale...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da peek
O dobbiamo condividere le posizioni del filosofo Sgarbozza, secondo il quale tra italiani non si fa gara per attaccare tutti insieme il vile straniero?

Più che il vile straniero direi che da attaccare c'è la maglia rosa, indipendentemente da chi la indossa. Appurato che dal gruppetto non riesci a sganciarti, tu fai lavorare chi in quel momento ha il bisogno di limare secondi: Contador e Pellizotti quindi. A Sella cosa sarebbe cambiato nel riprendere Riccò? Io penso niente, ed al posto suo mi sarei messo lì tranquillo a far faticare la maglia rosa in quanto leader della classifica (e Pellizotti in quanto due minuti più avanti). Ciò non determina che ci sia stato un accordo tra i due, però penso che con un pò di lucidità in più (forse impedita dalla voglia di strafare che inevitabilmente prende chiunque che in due tappe alpine faccia numeri del genere) Sella sarebbe stato a ruota, risparmiandosi anche per domani.

 

[Modificato il 30/05/2008 alle 18:35 by Fabioilpazzo]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/05/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da prof
Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.


Non capisco proprio il senso di questo ragionamento, uno non può forse ammirare il gesto atletico straordinario di Riccò quest'oggi e poi giudicare patetiche e irrispettose nei confronti dei suoi colleghi - che hanno faticato anche loro tutto il giorno - le dichiarazioni che ha fatto (non appena arrivato, come è stato detto, ma dopo un bel quarto d'ora) a fine corsa?


Ma sai, credo che le due facce della medaglia siano inscindibili.
Riccò è così forte anche grazie a questo suo carattere. E tra il prenderlo o lasciarlo, io me lo prendo tutta la vita.

Sul discorso di Prof, i miei copiosi applausi erano riferiti al ragionamento sulla paura del fuoriclasse e l'elogio della mediocritas che serpeggia nella nostra società.
La parte su Cassani e Bulba invece non mi convince.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:33
se contador e menchov fossero rispettivamente in forma tour e vuelta,per quel clown di riccò non ci sarebbero chance, e dato che i miei pupilli sono fuori giocogibo e denis,farò il tifo per alberto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:35
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da peek
O dobbiamo condividere le posizioni del filosofo Sgarbozza, secondo il quale tra italiani non si fa gara per attaccare tutti insieme il vile straniero?

Più che il vile straniero direi che da attaccare c'è la maglia rosa, indipendentemente da chi la indossa. Appurato che dal gruppetto non riesci a sganciarti, tu fai lavorare chi in quel momento ha il bisogno di limare secondi: Contador e Pellizotti quindi. A Sella cosa sarebbe cambiato nel riprendere Riccò? Io penso niente, ed al posto suo mi sarei messo lì tranquillo a far faticare la maglia rosa in quanto leader della classifica (e Pellizotti in quanto due minuti più avanti). Ciò non determina che ci sia stato un accordo tra i due, però penso che con un pò di lucidità in più (forse impedita dalla voglia di strafare che inevitabilmente prende chiunque in due tappe alpine faccia numeri del genere) Sella sarebbe stato a ruota, risparmiandosi anche per domani.


Sella tirava per guadagnare su Simoni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:38
Tra gli uomini di classifica Riccò ha sicuramente la squadra più scadente di tutti. Oggi era già da solo sul Vivione. Vabbè, poi ci sta la Rabobank di Menchov ma questo ciclista è venuto al Giro per prepararsi in vista del Tour.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:38
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da prof
Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.


Non capisco proprio il senso di questo ragionamento, uno non può forse ammirare il gesto atletico straordinario di Riccò quest'oggi e poi giudicare patetiche e irrispettose nei confronti dei suoi colleghi - che hanno faticato anche loro tutto il giorno - le dichiarazioni che ha fatto (non appena arrivato, come è stato detto, ma dopo un bel quarto d'ora) a fine corsa?

Non mi turba nulla, uno può anche lanciare la bicicletta appena arrivato, incazzarsi per il percorso, la pioggia o il cambio che non andava sul 53, quello che trovo umanamente squallido è prendersela con chi dietro, dopo aver provato più volte a staccare Contador, ha dato un paio di cambi per difendere la sua classifica, o staccare Simoni o per qualsivoglia altro motivo.

O dobbiamo condividere le posizioni del filosofo Sgarbozza, secondo il quale tra italiani non si fa gara per attaccare tutti insieme il vile straniero?


il problema è che si tende a confondere la maleducazione con la sincerità e l'arroganza con la schiettezza.

riccò come corridore è un fenomeno, si vedeva già quando era under e da pro ogni anno si conferma più forte. come uomo, bè, l'uomo ancora non c'è. ma ha solo 24 anni, magari un po' cambierà...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:41
Originariamente inviato da panzer_division_gibo
Sella tirava per guadagnare su Simoni.

Forse, ma non mi convince: Simoni era morto. Per ora la spiegazione più plausibile che mi dò è quella della frenesia di far danno.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:42
Originariamente inviato da dietzen



riccò (...) come uomo, bè, l'uomo ancora non c'è. ma ha solo 24 anni, magari un po' cambierà...



Mio padre dice sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:44
riccò deve prendere una bella scoppola come l'anno scorso sullo zoncolan,cosi' magari(difficile)abbasserà la cresta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:44
Originariamente inviato da febbra
Mio padre dice sempre che chi nasce tondo non può morire quadrato.

Anche Di Luca era un pò spaccone da giovane, però è cambiato dai.
Anche se oggi durante l'intervista alla De Stefano gli fiammeggiavano gli occhi, ed un pò di quella spavalderia si è rivista. Bene cosi, gli darà fiducia in vista di domani!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:45
Bellissima tappa oggi. Finalmente la LPR è riuscita a fare un tattica di squadra degna di questo nome, dopo averci abituato al caos, anche se questa azione era ampiamente preventivabile e credo qualsiasi direttore sportivo l'avrebbe studiata a tavolino e tentata. Certe che fra il dire e il fare... Splendido Savoldelli e poi Di Luca ha fatto il resto.
Se Riccò ritiene di essere davvero cosi più forte di Contador avrebbe dovuto avere il coraggio di attaccarlo gia dalla Presolana e non aspettare il Pora dove il primo a muoversi è stato proprio lo spagnolo. Credo che ci stia la rabbia di fine tappa ma forse avrebbe dovuto prendersela più con se stesso che con altri corridori, quasi "aggredendoli" verbalmente. Pensare di poter scavere un solco incolmabile fra lui e gli altri attaccando solo e sempre negli ultimi km mi sembra un pò utopistico.
Mi sembra evidente che Contador non sia al top della forma ed oltretutto si vede palesemente che non conosce assolutamente nulla del percorso. I corridori nostrani hanno provato e riprovato ogni singola tappa di montagna, lui le sta affrontando per la prima volta, difendendosi egregiamente.
Chiudo dicendo che Riccò è un ottimo prospetto per le corse a tappe (anche se tutti sappiamo che deve migliorarsi a cronometro), difficile fare un confronto di valore assoluto con Contador e Schleck, ma deve imparare a ponderare meglio quello che dice perchè se no rischia di crearsi antipatie pericolose.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 18:51
Originariamente inviato da Gomez1982

Se Riccò ritiene di essere davvero cosi più forte di Contador avrebbe dovuto avere il coraggio di attaccarlo gia dalla Presolana e non aspettare il Pora dove il primo a muoversi è stato proprio lo spagnolo. Credo che ci stia la rabbia di fine tappa ma forse avrebbe dovuto prendersela più con se stesso che con altri corridori, quasi "aggredendoli" verbalmente. Pensare di poter scavere un solco incolmabile fra lui e gli altri attaccando solo e sempre negli ultimi km mi sembra un pò utopistico.
Mi sembra evidente che Contador non sia al top della forma ed oltretutto si vede palesemente che non conosce assolutamente nulla del percorso. I corridori nostrani hanno provato e riprovato ogni singola tappa di montagna, lui le sta affrontando per la prima volta, difendendosi egregiamente.
Chiudo dicendo che Riccò è un ottimo prospetto per le corse a tappe (anche se tutti sappiamo che deve migliorarsi a cronometro), difficile fare un confronto di valore assoluto con Contador e Schleck, ma deve imparare a ponderare meglio quello che dice perchè se no rischia di crearsi antipatie pericolose.


Concordo quello che dici riguardo alla tattica di Riccò, uno così forte (addirittura paragonato, con le dovute distanza, a Pantani) non può limitarsi ad attaccare sull'ultima salita come uno scalatoruccio qualsiasi.

Il confronto con Contador e Schleck è semplice: Riccò è più forte in salita (e non di poco), inferiore (forse) globalmente, includendo le crono.

In più è fortissimo per le grandi classiche...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 19:00
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Anche Di Luca era un pò spaccone da giovane

Di Luca spaccone? Bah, io sono troppo giovane per poter parlare di esperienze dirette ma, da quello che mi dicono gli altri (e mi riferisco a gente che conosce Di Luca), so che è sempre stato un ragazzo molto umile, non s'è mai montato la testa ed è sempre stato misurato nelle sue parole.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 19:04
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da prof
Leggendo qui sopra mi rendo conto che Riccardo ha molti piu' estimatori in Norvegia che nel forum e nell'ambiente ciclistico in generale. D'altra parte "nihil sub sole novi": non c'è niente di nuovo sotto il sole. I fuoriclasse, nella vita come nello sport, turbano l'equilibrio, danno fastidio. E' accaduto poco tempo fa ed ora, gli stessi che hanno dato a Marco il calcio dell'asino, si accingono a beatificarlo. Mancava poco che Cassani si fermasse a recitare una preghiera al suo monumento sulla strada del Mortirolo. Cassani, che in questi giorni ha scopertamente tifato Contador pur di non nominare mai Riccò. L'anno scorso aveva previsto che il futuro sarebbe stato di Nibali, Schleck e Contador: sul nostro aveva vistosamente glissato.

Stupito ? No, assolutamente. Inclita o volgo che sia, si tollera solo mediocritas; aurea o di mer.da, poco conta.


Non capisco proprio il senso di questo ragionamento, uno non può forse ammirare il gesto atletico straordinario di Riccò quest'oggi e poi giudicare patetiche e irrispettose nei confronti dei suoi colleghi - che hanno faticato anche loro tutto il giorno - le dichiarazioni che ha fatto (non appena arrivato, come è stato detto, ma dopo un bel quarto d'ora) a fine corsa?


Ma sai, credo che le due facce della medaglia siano inscindibili.
Riccò è così forte anche grazie a questo suo carattere. E tra il prenderlo o lasciarlo, io me lo prendo tutta la vita.

Sul discorso di Prof, i miei copiosi applausi erano riferiti al ragionamento sulla paura del fuoriclasse e l'elogio della mediocritas che serpeggia nella nostra società.
La parte su Cassani e Bulba invece non mi convince.


Ciao Marco,

L'ultima tappa che sono riuscito a seguire sulla ns. tv è stata quella del Fedaia, domenica scorsa. Persino mia moglie, che è poco interessata al ciclismo, si era accorta del silenzio nel quale Riccò aveva staccato Contador Non solo, è stata proprio lei a farmi notare come Cassani sembrasse contento dello scampato pericolo per Contador, al termine della gara. Per quanto attiene ad oggi, non posso dire nulla sull'atteggiamento dei nostri due eroi perchè, come ho già detto, il finale (solo quello) ho potuto seguirlo solo su una tv norvegese. Se davvero hanno commentato come mi si dice il finale del formiginese, beh, hanno fatto il loro mestiere.

Mi dispiace per Di Luca; se la sua squadra avesse creduto in lui anche a Pescocostanzo, a quest'ora Danilo sarebbe in rosa.

Ciao a tutti, vado a nanna.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4085679