Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DILETTANTI stagione 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: DILETTANTI stagione 2005

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/02/2005 alle 01:04
alle tue domande....mi sa che piu o meno è tutto no!
a parte che per il resto della muscolatura di solito faccio un po'di palestra d'inverno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/02/2005 alle 16:42
Per le domande di aranciata mi allineo a Tobia, tutti no, meno la palestra che faccio
3 mesi in inverno a mie spese.

Ho visto che il pronosticato mio coetaneo dell'85 Oscar Gatto ha già colpito. Complimenti!
Rimaniamo in attesa di vedere l'altro velocista dell'85 Riuscitti. Sono delle stesso anno anche altri 2 molto forti (passisti veloci, già nazionali Juniores) che ho già visto nelle classifiche di questo inizio stagione e sono Frapporti e Sabatini.

Annullate le corse in Romagna alle quali ero iscritto, abbiamo partecipato ad una corsa Francese.
La corsa si è disputata regolarmente, anche se il percorso è stato abbondantemente ridotto causa neve, dagli originali 135 Km a 75 Km. Ho terminato la gara in gruppo. Bello il percorso. Un po' approssimativa l'organizzazione. I giudici sono andati a mangiare poco prima della riunione tecnica e sono arrivati con mezz'ora di ritardo. Poi abbiamo scoperto che in Francia non danno le spillette per attaccare i numeri alle aglie, per cui siamo partiti con i numeri
svolazzanti.

Allego la classifica (velo101.com), gli italiani hanno dominato. E' arrivata una fuga di 8 corridori, poi vari gruppi. I primi 2 sono della nuova squadra Italfine/Brunero, il 3°
è ALPLAST, il 4°non lo conosco. Ciao


Trophée des Alpes de la Mer
27.02 - cl. ER

Les Italiens ont fait la loi sur le Trophée des Alpes de la Mer.
Alessandro Raisoni a devancé Maurizio Bellin et Pierro Camussa.
Le Polonais de Marseille Bartosz Kolendo (150 pts), 5ème ici, remporte le Trophée Azuréen, disputé sur les épreuves de Peymeinade, de Rocheville, de Vence, d'Antibes et de ces Alpes de la Mer.
Il y précède le Néerlandais de l'AVCA, Bart Oegema (117 pts) et le Phocéen Thierry David (92 pts).

Classement :

1. Alessandro Raisoni (ITA)
2. Maurizio Bellin (ITA)
3. Pierro Camussa (ITA)
4. Sanbal (ITA)
5. Bartosz Kolendo (POL, VC La Pomme Marseille)
6. Tim Cassidy (IRL, VC La Pomme Marseille)
7. Patrick Gassman (SUI, Hadimec Rocky Mountain)
8. Yan Meulemans (OCC Antibes)
9. Franck Allo
10. Julien Antomarchi (VC La Pomme Marseille)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2005 alle 18:48
Non è buffo parlare di lotta al doping sapendo che in numerose società non viene fatto nemmeno uno straccio di banalissima educazione? La parte più scandalosa è quella svolta dal CONI, strabico organo vigilante, che dovrebbe costringere la FCI ad un’opera di informazione culturale, soprattutto dopo lo scempio mediatico del quale è stato vittima il ciclismo.

E bravo il Canguro provenzale, abbiamo scoperto che, Tour de France a parte, o solo in parte, anche gli organizzatori francesi di quando in quando fanno cacare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/02/2005 alle 19:49
Aranciata , senza volerti dare consigli (ci mancherebbe vista la tua grande competenza) , nei professionisti esistono tre grandi gare a tappe , secondo me palmares , storia ed importanza anche nel mondo dilettantistico italiano esistono tre grandi corse a tappe Valle d’Aosta (per scalatori) , Giro Baby (negli ultimi anni per corridori completi , con poche tappe di vera montagna) , Regioni (anch’esso per corridori completi , una Tirreno Adriatico piu’ completa e dura)
La gara dello scorso anno è stata falsata dalla fuga della prima tappa
Senza andare troppo indietro nel tempo (I mitici duelli tra Soukourouchenkov , Fignon e co)

Cosenza 2003 1° Murro 2° Reiss (LET) 3° Milone 4° Maisto 5° Kobzarenko (UKR) (Nella Top 5 due soli sono passati pro)
Regioni 2003 1° Fajt(CRO) 2° Kostjuk (UKR) 3° Noze(SLO) 4° Gussev(RUS) 5° Lagutin (UZB) (Tutti passati pro , con Sella 6°)
Cosenza 2002 1° Quercioli 2° D’aniello 3° Amichetti 4° Wiesak (POL) 5° Demarin (CRO) (Tre pro , quercioli era un expro , demarin naviga nelle continental slovene mi pare
Regioni 2002 1° Quadranti 2° Gussev (RUS) 3° Bespalov (RUS) 4° Pozzovivo 5° Sella ( Tutti pro Tolto quadranti , che non e’ passato solo per problemi con il doping)
Cosenza 2001 1° Masolino 2° Avdeyev (UKR) 3° Bondarenko (RUS) 4° Mesa (COL) 5° Rothmer(HUN) (tutti pro ma con che risultati ?)
Regioni 2001 1° Popovytch(UKR) 2° Scarponi 3° Cunego 4° Caruso 5° LeMevel (FRA) (I primi 4 non hanno bisogno di presentazioni , Lemevel ha avuto un brutto infortunio ma secondo me vale Casar nelle gare a tappe)

Credo non ci sia storia

Nella mia classifica , do un bonus per la convocazione in maglia azzurra (forse esagero un po) , tra l’altro il regioni è una delle poche corse ad avere il quarto d’ora di sintesi giornaliera sulla Rai (ormai Raisportsat ma spesso RAI3)
Una volta c’era addirittura la diretta di un’ora (Bei tempi..)

Grazie a Voi , Ho scaricato la bella canzone di Falko Der Kommisar ( la vecchia Dance anni 80…)

Grazie alle Vs. segnalazioni ho visto la trasmissione Pedalando sul Satellite (nella prima puntata c’era forse un po’ troppo spazio alle presentazione delle squadre e poco alle gare , comunque l’ho trovata bella)


Ciao

Solito " culo " Milan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2005 alle 21:49
Ciao Forzainter, lo specchiettino Regioni/Cosenza effettivamente è impietoso, sicuramente il mio giudizio era troppo parziale perchè legato alla stagione 2004 (precedentemente non avevo mai seguito i dilettanti) ma ho la sensazione che il Cosenza sia una corsa che sta crescendo, non a caso è stata quotata 2.2 come il Toscana e il Friuli.
So che non ti soddisferà completamente ma per ora intendo ravvedermi solo in parte (perchè conservo dei dubbi), equiparando la classifica del Regioni a quella del Toscana, del Friuli e del Cosenza (dalla casella D alla C), idem per le singole tappe (dalla casella G alla F), ma non escludo che progredendo la stagione possa anche elevarla ulteriormente.
Piuttosto, se hai tempo e voglia perchè non ci presenti anche la tua classifica? Anche solo mensilmente (ma anche più frequentemente) sarebbe divertente e stimolante confrontare le due classifiche.
Puoi aprire un tuo thread, ma se ti va di trascriverla in questo stesso thread a me farebbe solo piacere, contribuirebbe ad alimentare l’attenzione sul dilettantismo.

Pedalando è una trasmissione carina, non sapevo che andasse anche sul satellite.
Il commentatore fa pisciare dal ridere per l’entusiasmo fanciullesco e l’accento strapaesano (sarà bresciano?), ma è una benedizione poter già vedere qualche cosa.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/02/2005 alle 21:49
Ho pensato che in questo thread ci sta benissimo il post di Cepichoro scritto altrove:

Penso che proprio il 2005 segnerà ancor di più la crescita delle Marche nel ciclismo dilettantistico. Basta vedere gli organici dei nuovi team per notare un crescente afflusso di atleti di ogni regione.
Stelvio Michero ha smesso dal momento che ha saputo che sarebbe diventato papà, negli ultimi mesi della scorsa stagione non trovava più la concentrazione ed ora si dedica alla famiglia.
Riguardo Aldape Chavez, sinceramente dopo averlo visto in azione, con quel suo scatto fulmineo, mi piacerebbe vederlo in a confronto con i prof.
Al Laigueglia ha lavorato per il suo compagno Sella e alla fine si è classificato 16°
I problemi al ginocchio per il forte messicano sono ormai dimentiacati.
Quest'anno vi saranno due nuovi acquisti dall'america latina: il messicano Elio Isaac Frausto Saavedra ed il colombiano Miguel Angel Rubiano Chavez, tutti e due giovanissimi (classe 84).
Chissà se andranno forte come tutti i corridori latino americani che hanno corso per il team marchigiano nelle passate stagioni ?
Ricordiamo Julio Alberto Perez Cuapio, Luis Felipe Laverde Jimenez ed Ector Orlando Mesa Mesa.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2005 alle 17:04
Il commentatore sicuramente è Rodella...ormai fotografo conosciutissimo nel mondo dilettantistico...è una vita che c'è ed è mitico anche per la sua parlata!! è fuiori di testa!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/03/2005 alle 20:16
ho parlato al mio amico Dematteis di questo forum e gli è piaciuto molto,mi ha riferito che a volte(tempo permettendo)scriverà qualche cosa o se non ce la facesse mi incaricherà di scrivere per lui.
Salutiamo anche la morosa che a volte legge questo forum,ciao Stefania!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2005 alle 21:10
be..piu che altro salutiamo la Stefania...che fai stasera???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/03/2005 alle 21:13
ma dai!!!!!!!!!!!!!
un po' di rispetto!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2005 alle 21:57
se sei permaloso...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/03/2005 alle 23:59
Ciao Giorgio, è una notizia veramente positiva., mi fa già piacere che nel forum ci siano Tobia e Canguro, ma avere di quando in quando le impressioni di un atleta di vertice sarebbe entusiasmante.
Senza assillo e senza pressione, sarebbe bello quando possibile avere i commenti sulle corse più importanti alle quali parteciperà, fossero anche solo brevi pensieri.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/03/2005 alle 19:18
Si e’ effettivamente Rodella (viene anche al Giro della Valle d’Aosta) , l’accento è sicuramente bresciano
Mensilmente metto sul tuo Thread la mia classifica (cosi ne discutiamo)
Tengo conto anche delle corse estere (mi mancano ancora i risultati delle gare argentine)

Classifica comunque simile alla tua

1° Dinucci – Grassi – 150 pt
2° Traficante – Vc Bassano – 80 pt
3° Rizza – Maltinti – 75 pt
4° Ciccone – Marchiol – 70 pt
5° Priamo – Promosport – 70 pt
6° Curtolo – Marchiol – 50 pt
7° Moi – Palazzago – 41 pt
8° Broggi – Viris – 40 pt
9° Bates(aus) – Zalf-fior – 40 pt
10° Girardini – Zalf-fior – 40 pt

ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/03/2005 alle 00:40
Quest’anno il maltempo non fa sconti, sono già saltati il GP dei vini dei colli faentini e il GP Monopoli costruzioni in provincia di Ravenna, il Trofeo Edil C a Collecchio.
Domani saranno in calendario sei gare:
Trofeo dei circoli sloveni in Italia (internazionale a Longera, Trieste).
Giro del Compitese (regionale, Colle di Compito, Lucca)
GP Ceda (regionale, Mareno di Piave, Treviso)
Coppa città di Melzo (regionale, Melzo, Milano)
Giro di Romagna (regionale, Belricetto, Ravenna)
GP d’apertura Città di Pescara (regionale)
Piccola Coppa Agostoni (regionale solo per under 23, Lissone, Milano)

Spero che si svolgano regolarmente almeno tre o quattro di esse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/03/2005 alle 23:16
Trofeo dei Circoli Sloveni in Italia (1.2 internazionale per élite/under23)
1° Maurizio Biondo - Promosport/Elettromec/Zecchinato - 48pt
2° Matteo Priamo - Promosport/Elettromec/Zecchinato - 40pt
3° Gene Bates - Zalf/Désirée/Fior - 32pt Australia
4° Matej Stare - Perutnina Ptuj - Slovenia (classe ’78, i 24pt non vengono assegnati)
5° Mauro DaDalto - Marchiol/Ima/Famila - 16pt
6° Tiziano Dall’Antonia - Zalf/Désirée/Fior - 8pt
7° Jure Kocjan - Radenska Rog - 4pt Slovenia
8° Janez Brajkovic - Krka/Adria Mobil - 2pt Slovenia
9° Humbert Ashley - Brunero/Podenzano - 1pt Australia
Protagonista è stato lo sloveno Simon Spilak, in fuga solitaria negli ultimi 46 Km e riacciuffato a 500 metri dal traguardo, pare addirittura che i due della Promosport abbiano fatto gara contro, perchè su italiaciclismo Biondo ammette di essere partito allo sprint troppo presto, riuscendo per fortuna a tenere il passo.

Coppa città di Melzo (1.19 regionale per élite/under 23)
1° Alessandro Formentelli - Palazzago/AB isolanti - 8pt
2° Enrico Rossi - Pagnoncelli - 4pt
3° Gianluca Massano - Brunero/Podenzano - 2pt
4° Aristide Ratti - Bottoli/Artoni/Zoccorinese - 1pt
(ne approfitto per segnalare che le schiacciatine della Bottoli sono veramente buone, poco sale, poco unte, perfette).

Piccola Coppa Agostoni (1.20 regionale per under 23)
1° Marco Frapporti - Unidelta/Egidio/Colibrì - 4pt
2° Maximiliano Richeze - Parolin/Sorelle Ramonda - 2pt Argentina
3° Walter Proch - Gavardo/Tecmor - 1pt
Da notare il 6° posto di Roberto Traficante che, evidentemente, ha corso in appoggio al velocista argentino Richeze, suo compagno di squadra.

Giro di Romagna (1.19 regionale per élite/under 23)
1° Alessandro Bernardini - Coppi/Gazzera/Videa - 8pt
2° Martino Marcotto - Parolin/Sorelle Ramonda - 4pt
3° Pietro Quarantini - DalFiume - 2pt
4° Andrea Rigotti - Campagnari - 1pt
Da notare il 6° posto di Elio Isaac Frausto Saavedra, corridore colombiano classe ’84 della Centri della calzatura, segnalatoci dal suo compagno di squadra Nicolas "Cepichoro" Vanegas.

Giro del Compitese (1.19 regionale per élite/under 23)
1° Emanuele Rizza - Maltinti/Solgomma - 8pt
2° Daniele DiNucci - Grassi/Pantani/Rosini - 4pt
3° Tommaso Caneschi - Grassi/Pantani/Rosini - 2pt
4° Riccardo Riccò - Grassi/Pantani/Rosini - 1pt
Da notare l’impresa dell’under 23 Emanuele Rizza, intrappolato in un trenino tutto griffato Grassi, è riuscito a beffarli alla grande, nelle fotografie di italiaciclismo.net si vede pure un Grassi (Caneschi o Riccò) che esulta credendo che DiNucci stia per vincere, e invece zaaaacc, grande grande grande Rizza.
Non è valido per la mia classifica, ma il 6° posto di Capecchi è un segnale positivo, si sta ambientando rapidamente.

GP Ceda (1.19 regionale per élite/under 23)
1° Alberto Curtolo - Marchiol/Ima/Famila - 8pt
2° Michele Milàn - Concrete/San Marco/Caneva - 4pt
3° Marco Gelain - Trevigiani/Dynamon - 2pt
4° Emiliano Donadello - Trevigiani/Dynamon - 1pt
Giro a vuoto per Gatto della Zalf, ottavo.

GP d’apertura - città di Pescara (1.19 regionale per élite/under 23)
1° Domenico Loria - Bedogni/Ferrari - 8pt
2° Sante DiNisio - Aran/Cantina Tollo - 4pt
3° Marco Fabbri - Calzaturieri Montegranaro - 2pt
4° Stefano Pacchioli - Italfer/Solfer - 1pt
Cepichoro, com’è andata? Ma la Calzaturieri Montegranaro e la Centri della calzatura sono la stessa squadra?

Questa la top-ten della classifica Orange Juice provvisoria:

1° 80pt Matteo Priamo - Promosport/Elettromec/Zecchinato
2° 76pt Daniele DiNucci - Grassi/Pantani/Rosini
3° 48pt Maurizio Biondo - Promosport/Elettromec/Zecchinato
3° 48pt Roberto Traficante - Parolin/Sorelle Ramonda
5° 38pt Gene Bates - Zalf/Désirée/Fior - Australia
6° 24pt Alex Broggi - Viris Vigevano
6° 24pt Mauro DaDalto - Marchiol/Ima/Famila
6° 24pt Maurizio Girardini - Zalf/Désirée/Fior
9° 18pt Emanuele Rizza - Maltinti/Solgomma
10° 17pt Aristide Ratti - Bottoli/Artoni/Zoccorinese

 

[Modificato il 07/03/2005 alle 01:45 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/03/2005 alle 00:34
Che dire... meglio di così... manda un curriculum in Rai... credo che ne hai pochi davanti a te in precisione!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/03/2005 alle 17:50
Sono appena rientrato: 4 ore all'università + 110 km in bici di cui 40 dietro motore, quasi 35 di media totale.
Ieri ero tra i partenti alla Piccola Agostoni. Ho tenuto bene per un centinaio di Km, ho anche pedalato diversi km in testa al gruppo per chiudere la fuga dei 3 che avevano quasi 2 minuti. Poi si è spenta la luce e mi sono sfilato. Mi accontento, visto che in tutta la settimana ho fatto una uscita di 16 Km mercoledì mattina(sono tornato con l'acqua ghiacciata nella borraccia) e una di 90 sabato.
Ha vinto Frapporti uno degli 85 di cui avevo parlato. A proposito, sapete perchè la media (38,744)risulta così bassa ? La corsa non era i 144 km dichiarati, ma 150 abbondanti. Tre ore e tre quarti di corsa, non male per una Under23 regionale di inizio stagione !
Certo a Melzo per me sarebbe stato decisamente più facile finire la corsa, tutta piatta con strade larghe, 138 Km in totale. (20° l'anno scorso)
Anche qui ha vinto un 85. Classe di ferro !

Ciao, scrivo poco ma vi leggo spesso, ho molto apprezzato l'ultimo intervento di Morris.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/03/2005 alle 15:06
Canguro, quel poco che scrivi è apprezzatissimo!
Effettivamente la classe ’85 promette bene, su tutti quel Valerio Agnoli già professionista, poi Frapporti che hai citato tu, Formentelli della Palazzago che ha vinto a Melzo, Gatto della Zalf, quel Salerno della Bottoli dal quale ci aspettiamo grandi cose.
Se il 1981 è un’annata imperiale (Cunego, Sella, Pozzato, qualche possibile sorpresa tra Allegrini, Ermeti, Napolitano), direi che il 1984 è sulla buona strada, ci sono Nibali e Santambrogio tra i professionisti, mentre tra i dilettanti spiccano Roberto Traficante, Emanuele Rizza che ha umiliato i Grassi/Pantani in quel di Colle Compito, Girardini della Zalf, Alberto Curtolo velocista della Marchiol, il "dinamico duo" della Unidelta Francesco Gavazzi e Morris Possoni... vedremo!
Del 1986 è prematuro parlare, ma in questo forum Capecchi ha già fatto storia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2005 alle 16:34
giusto l'81 è una classe imperiale....ci sono io...ahahah
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/03/2005 alle 12:33
Viste su "pedalando" le immagini del circuito ciclistico di Orsago, vinto da Gatto davanti al compagno di squadra Geremia e Frapporti.
Va detto che nella volata dominata dalla Zalf il fortissimo Alberto Curtolo della Marchiol è stato chiuso verso la sua destra proprio da due corridori della Zalf, che piuttosto che tirare la volata a Gatto direi che hanno fatto "egregiamente" da tappo nei confronti di Curtolo, costringendolo a frenare per non stamparsi sulle transenne.

Nella volata della piccola Agostoni Frapporti parte da lontano, sembra piantarsi ma per sua fortuna si piantano anche gli avversari partiti per rincorrerlo, sicchè mantiene il vantaggio ottenuto con lo scatto iniziale e vince senza discussioni.

Le immagini della coppa di Melzo confermano le parole di Canguro, stradoni larghi tra capannoni industriali e campi agricoli ancora nudi.
La Ceramiche Pagnoncelli bracca inesorabilmente ogni tentativo di fuga, volendo portare allo sprint il proprio velocista Enrico Rossi.
Lo sprint però lo vince Alessandro Formentelli, della Palazzago, che mi ha impressionato tantissimo, parte di potenza in stile Petacchi e non solo non si pianta ma passa il traguardo in accelerazione o almeno alla velocità massima costante, battendo proprio Enrico Rossi (che racconta di essere rimasto al vento per aver preso male la traiettoria dell’ultima rotonda).

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/03/2005 alle 12:47
Per la prima volta in Zalf sembra non esserci anarchia ma un buon tutti per uno e uno per tutti!!!
Gli anni passati non era insolito vedere rincorrersi maglie bianco-rosso-verdi.
Ciao Bei

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/03/2005 alle 16:44
a melzo la pagnoncelli tava preparando la volata piu ch altro per l'altro velocista, Carini, che però e caduto poco prima dell'arrivo
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/03/2005 alle 17:44
Inoltre aggiungerei che Geremia sta facendo veramente da chioccia ai giovani Zalf... ricordo che Gatto dovrebbe essere un 2° anno... sinceramente in molti lo dicevano ma pensavo che Geremia puntasse tutto sull'inizio di stagione per tentare a metà anno un passaggio di categoria (è un 2° anno elite Ndr) ... invece per ora fa ottimamente l'uomo squadra.
Un Bravo di cuore!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/03/2005 alle 20:09
a melzo la pagnoncelli tava preparando la volata piu ch altro per l'altro velocista, Carini, che però e caduto poco prima dell'arrivo


Ciao Tobia, penso che tu abbia ragione, in effetti Carini è più promettente di Rossi, purtroppo nella sintesi tv non c’è traccia della caduta (sono andato a rivedermi le immagini registrate), si accenna solamente al frazionamento del gruppo in due o tre tronconi sulla dirittura d’arrivo.
Grazie.

Ps ma hai partecipato alla corsa di Melzo?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/03/2005 alle 02:26
yes...
anche se sono un po'indietro ho cominciato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2005 alle 12:55
Nicolas Vanegas aveva accennato alla "calata" dei professionisti nelle corse dilettantistiche 1.2.
Domani al trofeo Balestra, corsa internazionale 1.2, parteciperà niente meno che la Panaria, con Perez Cuapio, Pozzovivo, Allegrini, Aldape Chavez....
Su Tuttobiciweb si legge pure dell’imminente nascita di una nuova italiana continentale, la "Universal caffè", con Giuseppe DiGrande, Raivis Belohvosciks, Graziano Gasparre, Igor Pugaci, Niklas Axelsson, Matteo Cappè, Fabio Gilioli, Lorenzo Cardellini, Daniele Marziani.
Insomma, una formazione che comprende alcuni veterani scartati dal professionismo che conta (e su DiGrande e Axelsson si potrebbe aggiungere dell’altro), e altri corridori che non fanno parte dell’ultima ondata di giovani promettenti, forse dilettanti delle passate stagioni che ancora coltivano l’utopia del professionismo.
Non voglio esprimere giudizi negativi su costoro, ma solo il rammarico di constatare che il dilettantismo si sta realmente trasformando nella serie B del ciclismo professionistico, con il pericolo concreto di togliere spazio ai giovani, perchè non sono poche le competizioni internazionali che rischiano di essere imbastardite.
Vedremo corse importanti come il Palio del Recioto monopolizzate da questi emuli dell’armata brancaleone, mercenari senza arte ne parte?
Per evitare questa conseguenza gli organizzatori della Coppa San Geo e del Caduti di Soprazocco avevano scelto di abbassare la qualifica delle proprie corse da internazionale a nazionale.
Spero che gli altri organizzatori siano almeno oculati nella gestione degli inviti, evitando le continentali professionali, perchè un conto è invitare la Androni, la Flaminia o l’Amore & Vita, paragonabili alle GS III degli anni passati, altro discorso è invitare la Panaria, come in questo caso, o in futuro la Lpr, l’Acqua e Sapone, la Naturino o la Selle Italia, per fare degli esempi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/03/2005 alle 13:19
sinceramente anche a me sembra eccessivo che anche le formazioni Professional possano prendere parte alle internazionali dei dilettanti,sicuramente basteranno un paio di squadre a monopolizzare la classifica finale dei primi 10.
sicuramente ai dilettanti di un certo livello piacerà misurarsi con professionisti ma penso che dare la possibilità a formazioni Professional di partecipare sia eccessivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/03/2005 alle 14:06
le gare sono ad invito quindi se gli organizzatori non vogliono queste professional possono anche non invitarle
il problema e' che a loro da lustro avere prof alla partenza
e cmq non vedo molta differenza tra i migliori dilettanti e i peggiori professionisti che pare parteciperanno a
queste gare !
anzi qualche prof a pagamento rischiera' brutte figure

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2005 alle 23:14
Pensieri sparsi:

1) Ciao Dercommisar, spero proprio che tu abbia ragione.
Comunque nella mia classifica terrò conto di qualunque corridore abbia meno di 26 anni, indipendentemente dalla squadra di appartenenza.

2) Una dimenticanza nelle mie tabelle: non ho considerato la Settimana Lombarda.
Sono orientato ad inserirla nella casella A come il Giro under 26 e il Valle d’Aosta.
Accettasi suggerimenti.

3) Altro cambio di rotta: avevo scritto di non voler considerare le corse under 21, faccio marcia indietro e opto per assegnare due punti al vincitore e un punto al secondo classificato nelle competizioni regionali appunto riservate agli under 21.

4) Carissimo Canguro, nella trasmissione "Solo Bici" ho visto altre immagini della Piccola Agostoni, ed effettivamente ha dato l’impressione di essere una gara tiratissima.
Ma dimmi un po’, quante imprecazioni hai pensato su quello strappetto al 15% ?
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2005 alle 23:15
Risultati di sabato 12 aprile

Giro delle tre provincie, corsa nazionale, Limito (Milano)
1° Alberto Curtolo - Marchiol/Ima/Famila - 32pt
2° Daniele Callegarin - Bottoli/Artoni/Zoccorinese - 24pt
3° Oscar Gatto - Zalf/Désirée/Fior - 16pt
4° Gianluca Geremia - Zalf/Désirée/Fior - 8pt
5° Norberto Castelli - Bergamasca/Las - 4pt
6° Alessandro Formentelli - Palazzago/Abi isolanti - 2pt
7° Emiliano Donadello - Trevigiani/Dynamon - 1pt
Che dire, Curtolo conferma di essere uno dei velocisti più forti in questo avvio di stagione, e si profilano grandi duelli con i giovanissimi Gatto e Frapporti, senza dimenticare il lungo elenco dei "vecchi" marpioni, a cominciare da quel Geremia che la promissima settimana parteciperà alla Popolarissima di Treviso come vincitore uscente.

Trofeo città di Prato, corsa regionale
1° Mattia Vaccari - Grassi/Pantani/Rosini - 8pt
2° Boris Szchebeleski - Ozieri/Lupi - 4pt Russia
3° Stanislav Belov - Mastromarco - 2pt Russia
4° Ivano Sanzovo - Coppi/Gazzera/Videa - 1pt

Trofeo Gandolfi, corsa regionale, BasilicaGoiano (Parma)
1° Maurizio Bellin - Podenzano/Italfine/Brunero - 8pt
2° Domenico Loria - Bedogni/Ferrari - 4pt
3° Davide Ricci Bitti - DalFiume/Cinzia - 2pt
4° Alan Marangoni - Eternedile - 1pt

TOP TEN PROVVISORIE

Classifica generale under 26 (1980-1986)
1° 80pt Priamo Matteo - GS 93 Promosport/Elettromec
2° 76pt DiNucci Daniele - Grassi/Pantani/Rosini
3° 48pt Biondo Maurizio - GS 93 Promosport/Elettromec
3° 48pt Traficante Roberto - Parolin/Sorelle Ramonda
5° 44pt Curtolo Alberto - Marchiol/Ima/Famila
6° 38pt Bates Gene - Zalf/Désirée/Fior - Australia
7° 24pt Broggi Alex - Viris Vigevano
7° 24pt Callegarin Daniele - Bottoli/Artoni/Zoccorinese
7° 24pt DaDalto Mauro - Marchiol/Ima/Famila
7° 24pt Gatto Oscar - Zalf/Désirée/Fior
7° 24pt Girardini Maurizio - Zalf/Désirée/Fior

Classifica under 23 (1983-1986)
1° 48pt Traficante Roberto - Parolin/Sorelle Ramonda
2° 44pt Curtolo Alberto - Marchiol/Ima/Famila
3° 24pt Gatto Oscar - Zalf/Désirée/Fior
3° 24pt Girardini Maurizio - Zalf/Désirée/Fior
5° 18pt Rizza Emanuele - Maltinti/Solgomma
6° 14pt Formentelli Alessandro - Palazzago/ABI isolanti
7° 9pt CanoArdilla Alex - Maltinti/Solgomma - Colombia
8° 8pt Bernardini Alessandro - Coppi/Gazzera/Videa
8° 8pt Colombo Danilo - Brunero/Camel/Podenzano
8° 8pt Dall'Antonia Tiziano - Zalf/Désirée/Fior
8° 8pt Frapporti Marco - Unidelta/Egidio/Colibrì

Classifica under 21 (1985-1986)
1° 24pt Gatto Oscar - Zalf/Désirée/Fior
2° 14pt Formentelli Alessandro - Palazzago/ABI isolanti
3° 8pt Bernardini Alessandro - Coppi/Gazzera/Videa
3° 8pt Colombo Danilo - Brunero/Camel/Podenzano
3° 8pt Frapporti Marco - Unidelta/Egidio/Colibrì
6° 2pt Fabbri Marco - Calzaturificio Montegranaro
6° 2pt Quarantini Pietro - DalFiume/Cinzia
8° 1pt Bazzò Riccardo - Trevigiani/Dynamon
8° 1pt Capecchi Eros - Mastromarco
8° 1pt Pacchioli Stefano - Italfer/Sofer
8° 1pt Rigotti Andrea - Campagnari
8° 1pt Salerno Cristiano - Bottoli/Artoni/Zoccorinese

Domani ci saranno quattro gare, l’internazionale trofeo Balestra a San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) , la nazionale Piccola Sanremo a Sovizzo (Vicenza), la regionale Coppa Burci a Poggio a Caiano (Prato), la regionale Circuito di Sant’Urbano a Pianzano (Treviso).


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/03/2005 alle 23:35
aranciata, chi sono quelli che hanno l'utopia del professionismo??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/03/2005 alle 23:40
caro aranciata,
posso avere qulche notizia su maurizio colombo e su maurizio bellin, alfieri della brunero-italfine-podenzano?
io sono tifoso della brunero, ma dopo la fusione con italfine ho perso le coordinate e vorrei sapere qualcosa su chi indossa i miei colori
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2005 alle 15:03
aranciata, chi sono quelli che hanno l'utopia del professionismo??


Uhuhuh, caro Tobia non te lo direi nemmeno sotto tortura, ho imparato che quando si fanno accuse, come bene insegna il costume italiano, è bene rimanere tra il vago e il generico, non si offendono le persone cui la verità fa male, si conserva il beneficio del dubbio per tutti gli altri.
Contento?

caro aranciata,
posso avere qulche notizia su maurizio colombo e su maurizio bellin, alfieri della brunero-italfine-podenzano?
io sono tifoso della brunero, ma dopo la fusione con italfine ho perso le coordinate e vorrei sapere qualcosa su chi indossa i miei colori
ciao
mestatore


Ciao, bisogna notare che nonostante la fusione sopravvivono due affiliazioni differenti, una emiliana e l’altra piemontese.

Questi sono gli organici:
BRUNERO/CAMEL/PODENZANO (affiliazione piemontese)
Ashley Humbert - 1982
Simone Bruson - 1983
Stefano Colangelo - 1984
Danilo Colombo - 1982
Lorenzo Colombo - 1986
Simone Lambrughi - 1985
Gianluca Massano - 1983
Alessandro Vacca - 1984

PODENZANO/ITALFINE/BRUNERO
Maurizio Bellin - 1982
Davide Bragazzi - 1981
Diego Caccia - 1981
Marco Grazioli - 1986
Daniele Colombo - 1986
Massimiliano Maisto - 1980
Simone Meda - 1982
Andrea Pagoto - 1985
Alessandro Raisoni - 1983
Francesco Sciacca - 1983

Due annotazioni: avevo inserito Danilo Colombo tra gli under 21 poichè in Bicisport veniva indicato appartenente alla classe 1986, in Tuttobici ho notato che si indica invece il 1982, quindi provvederò alla correzione.
A proposito, i dati li ho ricavati dall’inserto di Tuttobici a cura di Danilo Viganò.
Certo che tra le due affiliazioni i "Colombi" non mancano.
Penso che spesso le due affiliazioni potrebbero gareggiare con formazioni miste, comprendenti atleti sia della Brunero che della Podenzano, e ritengo che la si possa considerare una squadra unica.
All’affiliazione emiliana sono comunque registrati i tre corridori più forti (almeno sulla carta), cioè Bellin, Caccia e Maisto, il primo sembra il più veloce, l’ultimo sembra il più scalatore, ma sono tutti comunque validi passisti.
Interessanti due ragazzi del 1983, il passista veloce Gianluca Massano e il passista Alessandro Raisoni (vincitore della gara francese alla quale ha partecipato anche il nostro Canguro).
Anagrafica alla mano, il più promettente sembra comunque Andrea Pagoto, che lo scorso anno prima arrivò secondo nella gara di Podenzano (Dietro a Gene Bates e davanti al "famoso" Clemente Cavaliere) e poi stupì tutti nella prima tappa del Valle d’Aosta, dove arrivò terzo dietro al giapponese Beppu (oggi Discovery) e ad Allegrini (oggi Panaria).
Non scommetto mai, ma dovessi puntare un euro è sul futuro di Pagoto che scommetterei.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2005 alle 15:03
Strada facendo ho apportato dei cambiamenti alla valutazione delle varie competizioni.
Riepilogando:
1) Ho alzato il valore del Giro delle Regioni, classifica e tappe.
2) Inclusione delle corse regionali under 21 in una nuova casella J.
3) Inclusione della Settimana Lombarda non nella casella A ma nella C.
4) Inclusioni delle competizioni straniere classificate 1.2 e 2.2 riservate agli under 23, nella casella D (un grado in meno rispetto alle pari quota italiane).
5) Inclusione dei giochi del mediterraneo (casella D per la prova in linea e casella E per la prova a cronometro).

Questo il nuovo quadro:

CASELLA A
Punti assegnati: 80 / 64 / 56 / 48 / 40 / 32 / 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende il Mondiale U23 in linea, la classifica del Giro d’italia, la classifica del giro della Valle d’Aosta.

CASELLA B
Punti assegnati: 64 / 48 / 40 / 32 / 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende il campionato italiano élite in linea, il campionato italiano under 23 in linea, il Mondiale under 23 a cronometro.

CASELLA C
Punti assegnati: 48 / 40 / 32 / 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende il campionato europeo in linea, le corse internazionali del calendario italiano (1.2 indifferentemente aperte agli élite o riservate agli under 23), la classifica del giro del Friuli e Venezia Giulia, la classifica del giro della Provincia di Cosenza, la classifica del giro della Toscana, la classifica del giro delle Regioni, la classifica della Settimana Lombarda.

CASELLA D
Punteggi assegnati: 40 / 32 / 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende le tappe del Giro d’Italia e quelle del Valle d’Aosta, la classifica del giro del Veneto, la classifica del giro delle Valli Cuneesi, il campionato europeo a cronometro, i Giochi del Mediterraneo in linea, le corse estere 1.2 riservate agli under 23, la classifica delle corse estere 2.2 riservate agli under 23.

CASELLA E
Punteggi assegnati: 32 / 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende il campionato italiano a cronometro, i Giochi del Mediterraneo a cronometro, le corse nazionali aperte agli élite (1.12).

CASELLA F
Punteggi assegnati: 24 / 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende le tappe del Friuli, del Cosenza, del Toscana, del Regioni, della Settimana Lombarda.

CASELLA G
Punteggi assegnati: 16 / 8 / 4 / 2 / 1
Comprende le tappe del Veneto, del Valli Cuneesi, la classifica del Pesche nettarine di Romagna, le tappe delle corse estere 2.2 riservate agli under 23.

CASELLA H
Punteggi assegnati: 8 / 4 / 2 / 1
Comprende le corse nazionali riservate agli under 23 (1.13) e le corse regionali aperte agli élite.

CASELLA I
Punteggi assegnati: 4 / 2 / 1
Comprende le tappe del Pesche nettarine e le corse regionali riservate agli under 23.

CASELLA J
Punteggi assegnati: 2 / 1
Comprende le corse regionali riservate agli under 21.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2005 alle 17:18
Dal sito dell’Uci queste sembrerebbero le competizioni estere 1.2 e 2.2 riservate agli under 23, che segnalo unitamente alla data dei giochi del mediterraneo (che realisticamente dovrebbero essere uno scontro tra Spagna, Francia, Italia e Slovenia):

23 marzo GP di Waregem (Belgio)
13 aprile La Costa Piccarda (Francia)
24 aprile Giro delle Fiandre (Belgio)
1 maggio Liegi Bastogne Liegi (Belgio)
dal 7 al 15 maggio Giro della Turingia (Germania)
dal 13 al 16 maggio Giro di Berlino (Germania)
dal 19 al 22 maggio Giro dell’Isard e dell’Ariège (Francia)
29 maggio Parigi Roubaix espoirs (Francia)
5 giugno Giro del Limburgo (Olanda)
29 giugno Giochi del Mediterraneo, prova in linea (Almeria, Spagna)
3 luglio Giochi del Mediterraneo, prova a cronometro (Almeria, Spagna)
dal 24 al 28 agosto GP Tell (Svizzera)
dal 10 all’11 settembre Tryptique des barrages (Belgio)
9 ottobre Parigi Tours espoirs (Francia)

NB Stando alle parole del ct Antonio Fusi i Giochi del Mediterraneo saranno una competizione per atleti under 29 che non siano mai stati professionisti (ovviamente terrò in considerazione i risultati dei soli under 26).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/03/2005 alle 19:23
alla 63° Coppa Burci ancora un grande Daniele DiNucci.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/03/2005 alle 22:02
allora non sei tanto sicuro delle accuse che devi fare...

precisazione, Daniele Colombo non corre nella Brunero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2005 alle 23:58
Tobia Tobia, caschi male.

1) Io non "devo" fare nessuna accusa, al limite "voglio", c’è un abisso.

2) Si passa al professionismo per gioco e per sfizio? Le gran fondo sono prese d’assalto da lupi con la bava alla bocca e tu mi vuoi far credere che parecchi di questi professionisti di serie C non coltivano un’utopia?
Riporto le mie parole: "Insomma, una formazione che comprende alcuni veterani scartati dal professionismo che conta........ e altri corridori che non fanno parte dell’ultima ondata di giovani promettenti, forse dilettanti delle passate stagioni che ancora coltivano l’utopia del professionismo."
Le sottoscrivo nuovamente.
Potrei girarti la domanda: indicami tu quei corridori che, tra quelli menzionati, nutrono ragionevoli e motivate speranze di entrare a far parte del professionismo vero.
Ma prima di farlo ti do un consiglio: con la mano sinistra toccati i marroni, con la destra clicca su questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1020

Ps se sei mancino ovviamente ti toccherai i marroni con la mano destra.

3) Non ho scritto che Daniele Colombo corre nella Brunero, ho scritto che corre nella Podenzano/Italfine/Brunero, l’ho letto su Bicisport e Tuttobici, non me lo sono inventato, ma se ha smesso di correre o se è passato in un’altra squadra perchè non ce lo dici anzichè fare tanto il misterioso?

4) Non sei particolarmente simpatico, e nemmeno io sono particolarmente simpatico, ma provo almeno un briciolo d’amicizia per tutti i forumisti che mettono il naso qua dentro, quindi ti auguro di continuare a sentire il ciclismo come una passione e non necessariamente come uno sbocco professionale.
Ci siamo capiti?
Ciao Tobia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 01:28
Risultati di Domenica 13 marzo

Trofeo Balestra, corsa internazionale per élite e under 23
1° Branislau Samoilau - Palazzago/Abi isolanti - Bielorussia - 48pt
2° Jamie Burrow - Amore&Vita/Beretta - Gran Bretagna - punti non assegnati (classe 1977)
3° Domenico Passuello - Amore&Vita/Beretta - punti non assegnati (classe 1978)
4° Maurizio Biondo - GS 93 Promosport - 24pt
5° Anibal Andres Borrajo - GS 93 Promosport - Argentina - 16pt
6° Alejandro Borrajo - Panaria/Navigare - Argentina - 8pt
7° Matteo Bono - Egidio/Unidelta/Garda - 4pt
8° Marco Corsini - GS Vitali - 2pt
9° Jonas Ljungblad - Amore&Vita/Beretta - Svezia - punti non assegnati (classe 1979)
Che dire, i "professionisti" hanno avuto un bel peso, ma non sufficiente per battere il giovane passista scalatore bielorusso della Palazzago, corridore che lo scorso anno vinse una tappa del Regioni, la Chieti-Block Haus e la Liegi Bastogne Liegi per dilettanti.
Curioso il 5° posto del Borrajo sconosciuto davanti al Borrajo conosciuto.

Piccola SanRemo, corsa nazionale per élite e under 23
1° Gene Bates - Zalf/Désirée/Fior - Australia - 32pt
2° Tiziano Dall’Antonia - Zalf/Désirée/Fior - 24pt
3° Marco Bandiera - Zalf/Désirée/Fior - 16pt
4° Francesco Coletta - Concrete/San Marco/Caneva - 8pt
5° Miculà De Matteis - Zalf/Désirée/Fior - 4pt
6° Massimiliano Maisto - Podenzano/Italfine/Brunero - 2pt
7° Luca Conati - Zalf/Désirée/Fior - 1pt
Che banda di sboroni gli Zalf!!!
Me ne compiaccio!!!

Coppa Burci, corsa regionale per élite e under 23
1° Daniele DiNucci - Grassi/Pantani/Rosini - 8pt
2° Vasil Kiryenka - Grassi/Pantani/Rosini - Bielorussia - 4pt
3° Eros Capecchi - Mastromarco - 2pt
4° Emanuele Rizza - Maltinti/Solgomma - 1pt
DiNucci continua nel suo show, Capecchi ottiene un validissimo terzo posto, Rizza si conferma in buona forma regolando il gruppo.

Circuito di Sant’Urbano, corsa regionale per élite e under 23
1° Alberto Curtolo - Marchiol/Ima/Famila - 8pt
2° Marco Gelain - Trevigiani/Dynamon - 4pt
3° Emiliano Donadello - Trevigiani/Dynamon - 2pt
4° Oscar Gatto - Zalf/Désirée/Fior - 1pt
Continuano le affermazioni di Curtolo, mentre Gatto sembra leggermente in ribasso.
Rivincita alla Popolarissima di Treviso la prossima settimana.

CLASSIFICA GENERALE (under 26)
1° 84pt Daniele DiNucci - 1981 - Grassi/Pantani/Rosini
2° 80pt Priamo Matteo - 1982 - GS 93 Promosport
3° 72pt Maurizio Biondo - 1981 - GS 93 Promosport
4° 70pt Gene Bates - 1981 - Zalf/Désirée/Fior - Australia
5° 52pt Alberto Curtolo - 1984 - Marchiol/Ima/Famila
6° 48pt Branislau Samoilau - 1984 - Palazzago/ABI isolanti - Bielorussia
6° 48pt Roberto Traficante - 1984 - Parolin/Sorelle Ramonda
8° 32pt Tiziano Dall’Antonia - 1983 - Zalf/Désirée/Fior
9° 25pt Oscar Gatto - 1985 - Zalf/Désirée/Fior
10° 24pt Alex Broggi - 1980 - Viris Vigevano
10° 24pt Daniele Callegarin - 1982 - Bottoli/Artoni/Zoccorinese
10° 24pt Mauro DaDalto - 1981 - Marchiol/Ima/Famila
10° 24pt Maurizio Girardini - 1984 - Zalf/Désirée/Fior

CLASSIFICA UNDER 23
1° 52pt Alberto Curtolo - 1984 - Marchiol/Ima/Famila
2° 48pt Branislau Samoilau - 1984 - Palazzago/ABI isolanti - Bielorussia
2° 48pt Roberto Traficante - 1984 - Parolin/Sorelle Ramonda
4° 32pt Tiziano Dall’Antonia - 1983 - Zalf/Désirée/Fior
5° 25pt Oscar Gatto - 1985 - Zalf/Désirée/Fior
6° 24pt Maurizio Girardini - 1984 - Zalf/Désirée/Fior
7° 19pt Emanuele Rizza - 1984 - Maltinti/Solgomma
8° 17pt Marco Bandiera - 1984 - Zalf/Désirée/Fior
9° 14pt Alessandro Formentelli - 1985 - Palazzago/ABI isolanti
10° 9pt Alex Cano Ardilla - 1983 - Maltinti/Solgomma

CLASSIFICA UNDER 21
1° 25pt Oscar Gatto - 1985 - Zalf/Désirée/Fior
2° 14pt Alessandro Formentelli - 1985 - Palazzago/ABI isolanti
3° 8pt Alessandro Bernardini - 1985 - Coppi/Gazzera/Videa
3° 8pt Marco Frapporti - 1985 - Unidelta/Egidio/Colibrì
5° 3pt Eros Capecchi - 1986 - Mastromarco
6° 2pt Marco fabbri - 1986 - Calzaturificio Montegranaro
6° 2pt Pietro Quarantini - 1985 - DalFiume/Cinzia
8° 1pt Riccardo Bazzò - 1985 - Trevigiani/Dynamon
8° 1pt Stefano Pacchioli - 1985 - Italfer/Sofer
8° 1pt Andrea Rigotti - 1986 - Campagnari
8° 1pt Cristiano Salerno - 1985 - Bottoli/Artoni/Zoccorinese

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/03/2005 alle 14:04
Sono stato in giro tutto il weekend. Ho corso sabato e domenica. Sabato è stato un disastro, ho fatto la corsa più breve della mia vita, dopo 7 Km ero già fuori. Vento a raffiche forti, caduta davanti a me, buco e non sono più rientrato e come me moltissimi altri.

Domenica ho fatto il trofeo Balestra.
Corsa tiratissima sin dalla partenza con scatti decisi al pronti via (i professionisti si lamentavano parecchio).
In pianura si viaggiava a 70/71 all'ora. Al quarto giro ho svalicato affiancato a Pozzovivo in un gruppetto di una
quindicina con altri prof, che poi tra ricompattamenti vari è diventato di una cinquantina, praticamete il gruppo
principale. A questo punto, poco più di 100 km dalla partenza siamo stati messi fuori gara dai giudici per il ritardo dalla testa della corsa.

Aranciata, secondo me il bielorusso è dell'85 quindi Under 21. Proverò a verificare meglio. In quanto alle imprecazioni ullo strappo della Agostoni, erano tutte dirette al Team manager che invece di scegliere Melzo come mi aveva promesso ci aveva portati lì.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/03/2005 alle 14:13
Non si puo tirarti un po'matto che ti arrabbi è aranciata...

per Colombo era solo una precizasione per il ragazzo che chiedeva della Brunero,
comunque corre alla Turman Team Delio Gallina

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/03/2005 alle 14:37
dai però la squadra nuova che si sta creando qualche buon corridore ce l'ha...
a parte i gia conosciuti secondo me potrebbe riuscire a fare buone cose gilioli...
che sembrava dovesse correre nella squadra dove è andato cavaliere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 20:07
Aranciata, secondo me il bielorusso è dell'85 quindi Under 21. Proverò a verificare meglio.


Mi faresti un bel favore, Samoilau non compare tra i Palazzago indicati dai vari opuscoli sui dilettanti, quindi ho tirato a caso, avendo letto che ha 20 anni ho ipotizzato che i 21 dovesse compierli nel corso dell’anno, quindi sarebbe un ’84, ma chiaramente potrebbe averli già compiuti in questa prima parte dell’anno ed essere del 1985.
Quanto alla tue imprese: tieni duro!

Non si puo tirarti un po'matto che ti arrabbi è aranciata...

per Colombo era solo una precizasione per il ragazzo che chiedeva della Brunero,
comunque corre alla Turman Team Delio Gallina


Ma no Tobia, mi sarò arrabbiato quattro o cinque volte in tutta la mia vita.
Ho notato nel Tuttobici di marzo che Daniele Colombo è effettivamente inserito nel Team Lucchini/Delio Gallina, ma curiosamente nell’opuscolo allegato è inserito sia nella Lucchini che nel Podenzano.
Piuttosto, sai mica l’anno di nascita di Samoilau?

dai però la squadra nuova che si sta creando qualche buon corridore ce l'ha...
a parte i gia conosciuti secondo me potrebbe riuscire a fare buone cose gilioli...
che sembrava dovesse correre nella squadra dove è andato cavaliere


Ma certo, infatti nella mia frase avevo inserito l’avverbio "forse" per non trascinare tutti nello stesso calderone, concedendo ad alcuni il beneficio del dubbio.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/03/2005 alle 20:59
Samoilau è dell'85, quindi è il secondo anno under23 e non puo essere tesserato fino all'anno prossimo in una squadra italiana, difatti non risulta in nessuna formazione della Palazzago perchè fa parte della nazionale bielorussa anch'essa seguita da Locatelli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 22:24
Caspita Tobia, sei come quello di Zelig, le sai tutte!!!
Comunque questo Samoilau, alla luce dei successi dell’anno scorso e di quest’anno, pare promettere tantissimo.
Ovviamente è bene aspettare per i giudizi definitivi, stà arrivando troppa gente dalla Bielorussia e la cosa un poco puzza.
E su Locatelli e Palazzago se ne sono sentite di tutti i colori, manette comprese (ma tutti sono innocenti sino a prova contraria).
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5407009