Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DILETTANTI stagione 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: DILETTANTI stagione 2005

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 17:05
va forte questo Di Nucci!!
x aranciata: fra 3 anni dovrei correre in una formazione juniores. l'anno scorso ho conosciuto Marzano e posso garantirvi che è un bravo ragazzo

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/02/2005 alle 17:46
Aranciata come fai a essere così attivo ?
Mi piace l'idea del censimento, spero di non essere l'unico. Come ho già detto sono Un23 dell'85. Per quanto riguarda la mia identità la rivelerò alla prima vittoria (magari !), su strada naturalmente, sì perchè faccio anche pista e lì qualche vittoria viene tutti gli anni.

Sanremo-Savona, Di Nucci basta, lascia qualcosa anche agli altri. Se continua così alla prossima corsa lo butto per terra!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/02/2005 alle 18:27
Direi che DiNucci é in stato di grazia, in oltre credo che si trovi bene con il freddo, visto il brutto tempo di questi giorni.
Strepitoso avvio di stagione.

Scusate la mia ignoranza, ditemi se é corretto questo schema per il 2005:

Esordienti: anni 1991 e 1992
Allievi: anni 1989 e 1990
Juniores: anni 1987 e 1988

Quindi il "nostro" Nocentini dovrebbe essere un esordiente 2° anno giusto?

Complimenti alla Presidente Laperla!
Ma la tua attivitá é legata esclusivamente all’Italia o cerchi anche nuovi talenti nel tuo paese d’origine?
Ciao


Canguro sei un grande!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 18:53
Grazie Aranciata!
Per il momento solo in Italia ma non é detto che nel prossimo futuro anche qualche straniero...purtroppo ciclisti canadesi si contano su una mano.
Mi piacerebbe poter portare la nostra squadra juniores al Tour de l’Abitibi che si fa nel Quebec,Canada il mese di luglio che fa anche parte della prova della coppa del mondo cat.juniores...chi sa!?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 18:58
si è giusto,Solavaggione(Bottoli artoni zoccorinese) è al primo anno tra gli uder ed è dell'86...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 19:25
quasi giusto aranciata sono del primo anno allievi e quest'anno spero di vincere un paio di corse!

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/02/2005 alle 19:26
Caro Canguro, diciamo che penso 24 ore su 24 al ciclismo anche se il ciclismo non c’entra niente con la mia vita pratica, nella quale molte cose mi riescono male forse perché penso troppo al ciclismo.
Fino a pochi mesi fa, quando faticavo ad addormentarmi immaginavo di essere Martin Perdiguero alla classica di San Sebastian, immaginavo di sbirciare Bettini con la coda dell’occhio, lo vedevo voltarsi per controllare Rebellin e tra me e me dicevo "voltati ancora pollo, dai che ti fotto" e zaaac, via con lo sprint affannoso e miracolosamente vincente per un soffio....e finalmente mi addormentavo felice, ecco questi sono i miei sogni, diciamo pure che non sono normale.
Per il resto ho un’intelligenza nella media, forse anche sotto la media, qua é pieno di studenti universitari, laureandi e laureati mentre io ho finito a malapena il liceo, ma ho un intuito notevole una buona rapiditá di scrittura.

Ti piace il ciclismo su pista? In particolare che disciplina esegui?
Salutissimi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/02/2005 alle 19:26
Ecco i punteggi della Sanremo-Savona (1.12 per élite/U23)

1° Daniele Di Nucci (Grassi/Pantani/Rosini) 32pt
2° Alex Broggi (Viris Vigevano) 24pt
3° Roberto Traficante (Parolin/Sorelle Ramonda) 16pt
4° Danilo Colombo (Podenzano) 8pt
5° Carlo Scognamiglio (Las/Bergamasca) 4pt
6° Marco Frapporti (Egidio/Unidelta) 2pt
7° Julien El Fares (La Pomme Marseille) 1pt

Classifica provvisoria

1° 72pt Daniele Di Nucci (Grassi/Pantani/Rosini)
2° 48pt Roberto Traficante (Parolin/Sorelle Ramonda)
3° 40pt Matteo Priamo (GS 93/Promosport)
4° 24pt Alex Broggi (Viris igevano)
4° 24pt Maurizio Girardini (Zalf/Désirée/Fior)
6° 16pt Aristide Ratti (Bottoli/Artoni/Zoccorinese)
7° 8pt Alex Cano Ardilla (Maltinti/Solgomma) Colombia
7° 8pt Danilo Colombo (Podenzano)
7° 8pt Mauro Da Dalto (Marchiol/Ima/Famila)
7° 8pt Marco Gelain (Trevigiani/Dynamon)
7° 8pt Gianluca Moi (Palazzago/Vellutex/Casini)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 20:02
anche se sono giovane un pò di esperienza c'è l'ho. ho vinto un paio gare da esordiente e spero di riconfermarmi quest'anno vincendo qualche gara importante.
Ciao!

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 21:13
In bocca al lupo Noce... magari fra qualche anno parleremo anche di te!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:01
x laperla..senza offesa...forse è meglio che ti svegli un pochino...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 22:08
Ehi Tobia a cosa ti riferisci con Perla???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:09
x aranciata...
si quest'anno è stato percorso 9 volte il cisano che è uno strappo di circa 1-1,5 km
con una pendenza notevole,subito dopo lo strappo però non cera discesa ma un rettilineo in falsopiano che che rendeva il tutto ancora piu duro! la san geo ogni anno camba percorso...non hanno fatto il circuito dell'anno scorso per problemi con il traffico.
soprazzoco e san geo non penso che quest'anno
hanno avuto dei tratti in comune anche se le 2 corse sono circa a una quindicina di km una dall'altra

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:10
web...per il discorso del doping
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:12
x canguro...dove vai a correre in pista che ci sono solo 5 o 6 gare in italia in tutta la stagione??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:14
non mi offendo, anche xché più sveglia di me non ci sono....
Forse sarò anche un pò parziale visto che conosco bene, molto bene DiNucci e so quello che ha passato e sta passando e suo unico sfogo é la bicicletta...
E' stato chiamato al anti-doping centinaia di volte e fin'oggi non mi sembra che lo abbiano fermato.
Da Juniores Daniele voleva smettere di corre in bici ma un suo ex D.S. lo convinse di riprovare anche se il primo anno da junior é stato molto difficile per lui anche se ha preso qualche bel piazzamento.2° anno juniores va con la Technostone Lazio, vince una gara e varie piazzamenti...Poi da under qualche vittoria e dei piazzamenti a gare mediocre fino al 2003 dove vince ben 10 gare...
Tobia, perchè dobbiamo sempre dare del dopato a chi vince? Hai visto con i tuoi occhi? Se siamo noi i primi a crederlo questo sport non si pulirà MAI....
Crediamo nei sacrifici e i duri allenamenti, e poi se ti sta antipatico é un'altra cosa...ma ti chiedo gentilmente di non gettare fango su quello che non sai...
un saluto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 22:19
Si avevo scritto anche io una cosa del genere in un altro post... cmq il problema di Di Nucci secondo me è la continuità... in quanto va forte soprattutto nelle prime gare, mentre dovrebbe essere più regolare durante tutto l'arco della stagione.
E' tipo un Amstrong!!!
Cmq non è detto che ora vinca qualche altra corsa in Marzo e poi sparisce come l'anno scorso.
Magari ha raggiunto una certa maturazione che gli permetterà di passare nel professionismo.
Lo spero per lui, Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:32
ciao perla...
contro di nucci non ho niente...non lo conosco neanche.
oltre a essere la presidente di una squadra giovanile non so quanto ci sei dentro nel ciclismo...comunque se ci sei dentro dovresti conoscere l'ambiente.
per i controlli anti-doping non so quanti ce ne siano...molte volte non ci sono neanche in gare internazionali.
l'unico anno che si puo dire che ci sono stati controlli e stato il 2003 con controlli mirati i gare anche regionali e penso che sai i risultati che ci sono stati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:36
Come se non ricordo...e ricordo anche che lui non era uno dei TANTI di quell'anno...cmq forse ha detto bene Web.. a lui manca la costanza da inizio fine stagione anche se credo che sià difficile per chiunque.
Ma lasciamo stare credo che cmq abbiamo le nostre oppinioni, il ciclismo é questo no???
L'importante é non offendere nessuno..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:44
alla grassi negli ultimi 2 anni sono stati trovati positivi 2-3 corridori.

sicuramente ognuno ha le sue opinioni...be se no sarbbe tutto monotono..

ho visto che quest'ano in Canada non ci sono squadre professioniste...mentre l'anno scorso ce ne erano 2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:50
Nel Canada il ciclismo e poco sentito, quei pocchi corridori che ci sono se hai fatto caso sono di origini europei, principalmente francesi.
Per dirti il vero prima di venire in Italia non é che mi interessavo più di tanto del ciclismo, mi vedevo solo il Giro d'italia..nei quei tempi c'erano Chiappucci,Bugno,Vona, Argentin,etc...che poi ho avuto il piacere di conoscerli tutti.... e poi una volta in Italia oltre il pallone, dopo che aveva passato un giro e Tirreno nella mia città (e poi ho il UOMO ciclista),sono stata travolta da questo sport....a volte anche troppo.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 22:57
eh lo so che è poco sentito il ciclismo, però era buono per il ciclismo canadese avere 2 piccole squadre professionisti...
erano la Italpasta e la Jet Fuel Coffee e facevano soprattutto il calendario USA

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 23:02
Cmq Tobia la Jet Fuel c'é ancora, questa é la squadra 2005:


Zack Bell
Joe Giuliano
Josh Hall
Matt Hansen
Tim Lefebvre
Buck Miller
Mark Pozniak
Andrew Randell
Stig Somme


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 23:10
boh...ti dico cosi perchè non lo ancora vista da nessuna parte...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 23:11
http://www.cyclingteam.info/
il sito della JetFuel.....

good-night.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 23:19
Hai ragione...c'è ancora, non è segnata ancora in nessun elenco di squadre professionisti ma c'è...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 23:21
mentre mi hai scritto lo stavo guardando, ci sono entrato da un elenco delle squdre dell'anno scorso, ci si puo entrare sia da quello che hai scritto te o da
www.jetfuelcoffee.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/02/2005 alle 23:22
see you later

good night!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 23:31
Per laperla.
Che è adesso di Gordon Fraser?Corre ancora?
E Roland Green che era passato dallamtb alla strada in che squadra corre?
Ciao e grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/02/2005 alle 00:24

Gordan Fraser
nel 2005 correrà sempre con la Health Net Maxxis Tires, una squadra USA,ha vinto circa 200 gare in carriera ,campione canadese 2004 ...se non mi sbaglio ha 36 anni.


Roland Green ancora un ciclista MTB,anche se nel 2003 é tornato sulla strada con il Tour de Langkawi e Tour de Georgia dove in quest'ultima cadendo si e mascellato il viso.
Ha corso anche nel 2004 su strada.
Per quest'anno so che farà solo gare su strade in Canada e per il resto si prepara per gli Olimpiadi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/02/2005 alle 00:31
Ciao Tobia, ti ringrazio per l’informazione e, visto che spesso sei molto informato, spero che ci accompagnerai lungo questa stagione.
Tornando un momento su DiNucci, ti dirò che capisco i sospetti che puó sollevare questo suo exploit, però bisogna ricordare anche che è un élite 2° anno, appartiene alla classe 1981 (lo stesso anno di Cunego e Pozzato per intenderci), quindi è normale che questo ragazzo abbia imparato come minimo ad allenarsi meglio ed a capire come raggiungere prima la forma migliore, l’esperienza avrà pure un suo peso non trovi?
Del resto se la sua stagione non ofrirà continuità dubito che queste tre vittorie siano sufficienti per il passaggio tra i professionisti, nessuno si fa ingannare dai fuochi di paglia.
Insomma, ti invito ad esprimere i tuoi dubbi e le tue perplessità, perchè non c’è nulla di male specialmente se l’autore è bene informato, ma appunto limitati ad esprimere dubbi, non certezze, non stiamo parlando di Lèns.
Piuttosto che ne pensi di Traficante? Dopo quello che hai scritto sul Cisano, e dopo il terzo posto nella Savona, direi che questo corridore del 1984 promette molto molto bene (come ha già scritto Forzainter).
Un altra cosa, ma sei anche tu un corridore dilettante, oppure lo sei stato? Come mai sei così addentro alle vicende del ciclismo dilettantistico?
Un cordialissimo saluto
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/02/2005 alle 23:56
Ho visto su primarete lombardia alcune fasi della Coppa San Geo, corsa dal percorso veramente bello, come già scritto da Tobia il Cisano è un bello strappo, seguito da un falsopiano (con un intermezzo in sanpietrini) e poi da un altro strappetto più breve e più agile (e nove passaggi sono una bella selezione!).
Nell’ultimo passaggio sul Cisano sono in quattro, Priamo e Bates staccano Kunitski e Salerno, ma l’australiano non da cambi a Priamo e quest’ultimo si rialza, sicchè piano piano si ricompatta una dozzina di corridori.
I cronisti dicono che Bruno Bertolini è il più veloce ma sul rettilineo finale il Bertolini s’impasta, verosimilmente dopo uno sbandamento di Priamo.
Bella tempra Traficante, brillante allo sprint dopo una corsa del genere.
Rossato, d.s. della Parolin/Ramonda, nell’intervista ha dichiarato che Traficante ha già sottoscritto un impegno con il team Lpr.

Nello stesso programma (Pedalando) si sono viste le fasi finali del Soprazocco, corsa con frequenti salite ma più brevi e sempre pedalabili rispetto al Cisano, dunque il terreno ideale per un passistone come DiNucci, che spinge infaticabile rapporti non esattamente agili.
Nella corsa è Sanvido (altro passistone della Grassi) a fare spesso il ritmo e ad andare in fuga con uno o due colleghi, finchè nel finale è Kunitski ad accelerare e staccare il gruppo, ed è curioso dopo un po’ vedere DiNucci passarlo a velocità tripla.
Curiosamente DiNucci, in una curva affrontata con piega leggera, sgancia improvvisamente lo scarpino poggiando il piede a terra, quasi capottandosi.
In linea di massima DiNucci è un corridore che non mi entusiasma, ma se mostrasse continuità credo che potrebbe sollevare l’interesse di quelle squadre professionistiche forti di velocisti vincenti, perchè DiNucci è il tipico passista da mettere in testa al gruppo per ricucire le fughe.

Per Andrea NSFC: com’è la trattoria "le trote" di Soprazocco?

La prossima corsa in calendario è il GP vini dei colli faentini, 1.12 in programma il 26 febbraio, che lo scorso anno non è stato disputato per causa del maltempo, e visto quanto sta accadendo da quelle parti credo che salterà anche quest’anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/02/2005 alle 15:16
si aranciata sono dilettante e sono abbastanza informato perchè oltre a correre(insomma non esageriamo...ha partire qualche volta) mi tengo anche abbastanza aggiornato un po'tutto l'ambiente...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/02/2005 alle 15:28
In effetti nella zona di Faenza mercoledì ha nevicato tutto il giorno e sulle strade c'erano quasi 15 cm di neve. Non so se domenica si potrà correre la corsa dei colli faentini
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/02/2005 alle 16:51
Eheheh Aranciata perchè mi chiedi queste cose... ti sembro uno che va a trattorie???

Cmq Nicola e la Androni sono in ritiro a Bagnacavallo (RA) vicino a Faenza e mi diceva che anche ieri hanno fatto rulli appunto perchè era brutto tempo... oggi forse un pò megli. Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/02/2005 alle 19:20
Censimento: punto della situazione
Dunque sappiamo che "Canguro" e "Tobia" corrono tra i dilettanti (under 23 o élite).
Nocentini corre nella categoria allievi.
Tra gli "ex" ci sono Roberto Maxspeed e Andrea NSFC.
Mi piacerebbe sapere se Seb, Leo e Dercommissar praticano anch’essi agonismo e a quale livello.
Ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 21:38

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 21:53
X Tobia e Arancita,
In Italia ci sono molti velodromi e tutti organizzano diverse gare. Certo fino a Juniores il numero delle corse è decisamente superiore. Difatti io ho corso molto in pista nel 2003 da Juniores della (compresi campionati Italiani e trofeo nazionale intercentri). Ora ci sono meno possibilità, comunque molte corse Juniore sono aperte agli Under21. Mi piace molto la pista, purtroppo non viene considerata e i DS preferiscono non farla fare. Le specialità che preferisco sono Corsa a Punti, Americana e Schrach.

X Tobia e Laperla
i controlli antidoping sono veramente pochi. Io corro da 6 anni e mi è capitato 1 sola volta. Giuro una volta in circa 200 corse. Certo alle corse internazionali sono più frequenti, ma non di molto. Ciao

Cavolo devo andare anch'io alla Colli Faentini. La neve proprio non ci vorrebbe !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/02/2005 alle 02:18
Innanzitutto complimenti al nostro velocista Canguro!
Mi sorprende però quanto dici a proposito dei controlli anti-doping, non dico che debbano battere a tappeto le categorie juniores ma almeno con il passaggio tra gli under 23 dovrebbero essere un po’ più sistematici.
E poi il Ceruti veniva a menare il torrone con la storia degli omini Michelin...
Caro Canguro, invitandoti a mantenere il tuo anonimato mi piacerebbe sapere quali visite mediche effetui nell’arco dell’anno e se la tua società opera un qualche monitoraggio delle condizioni di salute tue e dei tuoi compagni.
E giro la stessa domanda a Tobia e, perchè no, a Nocentini.
Ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/02/2005 alle 12:45
Io ho iniziato da circa un anno e mezzo e mi sono appena iscritto in un piccolo gruppo e ho il tesserino udace. Non ho ancora fatto gare, dovrei "esordire" domenica 6 marzo: 31km di cicloturistica + 9km agonistici (6 sono di salita). Lo faccio solo per passione, nessuna ambizione!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/02/2005 alle 17:10
Non proprio velocista, più passista veloce.

1) Tutte le categ - Visita Medica Sportiva in Gennaio per fare il tesserino. Una formalità
piuttosto superficiale (15 minuti in tutto).

2) Jun e Dilett.- Esami del sangue obbligatori a Gennaio/Aprile/Agosto.
(L'anno scorso la mia società mi ha tesserato a Febbraio e l'esame di Gennaio
non l'ho fatto). Dovrebbero servire a monitorare eventuali picchi (ematocrito)
e a tenere la storia dei valori medi di ogni atleta. Dubito molto che la FCI
sia in grado di classificare e storicizzare una tale mole di dati.
In realtà servono come propaganda statistica.

3) Dilettanti - Controllo medico a metà stagione, non so se richiesto dalla Federazione o a discrezione della società.

Le Società in generale non tengono sotto controllo medico i corridori
(ci sono delle eccezioni), preferiscono non sapere e cadere dalle nuvole
se per caso viene pizzicato qualcuno.

Se la Federazione volesse veramente fermare il Doping dovrebbe non solo squalificare il corridore (alla 2° volta radiazione), ma dovrebbe multare molto pesantemente Direttori Sportivi,Team Manager e Società. Allora le cose cambierebbero!
Inoltre i soldi delle sanzioni potrebbero servire a intensificare i controlli. Ribadisco, nelle corse regionali non ci sono mai.

Ciao. Domani partenza a notte fonda destinazione Cervia.

P.S. che ne direste di aprire un altro Thread, questo è diventato parecchio pesante.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/02/2005 alle 19:17
Caro Canguro questo è un tema delicato, di sicuro mi stupisce la mancanza di controlli medici ma, prima ancora che per le finalità della lotta al doping, direi semplicemente per la tutela della salute degli atleti.
É pazzesco che la FCI non metta a disposizione delle società un centro clinico dove poter effettuare tutti gli esami e i test del caso (ti hanno mai fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo?), dove almeno una volta all’anno tutti i giovani corridori debbano obbligatoriamente recarsi per una controllo a 360°.
Sulla responsabilità oggettiva alla quale fai cenno (concetto di co-responsabilità dei d.s. e dei team manager nei casi di doping), direi che superficialmente potrei essere d’accordo con te, ma si corre anche il rischio di coinvolgere persone estraneee ai fatti (per fare un esempio teorico, il corridore potrebbe stringere una sporca collaborazione con medico e team manager lasciandone estraneo il d.s., e chiaramente puoi invertire a piacimento i ruoli).
Più realistico multare pesantemente le società, come stimolo affinchè tengano sotto controllo il proprio organico dirigenziale, ma a questo punto mi chiedo quale candidato alla presidenza della FCI sarebbe mai eletto se mettesse in programma un simile trattamento.
Mah...

Ps ho letto su tuttobiciweb che sono state annullate le corse di Faenza e di Cervia, mi dispiace.

Ps2 anche io una volta credevo che i thread diventassero pesanti, ma se accedi alla pagina 2 o alla pagina 3 cliccando direttamente sul numerino accanto al nome del thread (nella schermata generale con l’elenco) ti accorgerai che non c’è nessuna differenza rispetto ai thread di una sola pagina.
Finchè possibile mi piacerebbe tenere l’argomento dilettanti in questo thread, perchè possano leggere i post passati anche forumisti nuovi che si aggregassero strada facendo.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/02/2005 alle 20:04
Si come canguro, analisi 3 volte all'anno obbligatorie e idoneità sportiva.
L'elettrocardiogramma per essere tutto in regola si dovrebbe averlo, io l'ho fatto nel 98-99 e va ancora bene quello!
La visita di metà anno non è obbligatoria.
Però è un casino perchè bisogna fare tutto e i medici poi devono mandare le analisi in federazione, ma tanti medici sono rimbambiti e quando ti serve le analisi per qualche campionato nazionale in federazine non ci sono mai!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/02/2005 alle 01:44
Insomma fate le visite necessarie, necessarie a chi deve pararsi le chiappe se vi coglie un malore in allenamento o durante la corsa.
Qualche altra domanda per chi ha voglia di rispondere:
1) Vi è mai stata fornita qualche nozione di educazione fisica? Precisamente, il funzionamento dell’apparato endocrino e della sua influenza sui valori ematici e sullo sviluppo della muscolatura, è un argomento che ignorate oppure lo conoscete? E se lo conoscete, lo avete studiato per vostra iniziativa o ve ne ha parlato qualcuno in squadra?
2) Qualcuno in squadra si è perso la briga di spiegarvi quali possano essere i vantaggi ottenibili da certi farmaci (vantaggi innegabili) ed i rischi ad essi correlati? (Rischi altrettanto innegabili, al punto di essere spesso certezze).
3) Fate anche esercizi in palestra per compensare quella parte della muscolatura che si atrofizza nelle lunghe ore passate in bicicletta?
4) La vostra società vi ha suggerito una precisa dieta alimentare?

Lo so che sono un rompiballe, ma sono argomenti che mi incuriosiscono parecchio e penso che possano interessare anche gli altri forumisti.
Un saluto cordiale e in bocca al lupo per allenamenti e gare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2005 alle 23:51
Gp calzifici e calzaturifici stabbiesi (Stabbia FI), corsa 1.19 regionale per élite e under 23

1° Emanuele Bindi - Grassi/Pantani/Rosini - 8pt
2° Emanuele Rizza - Maltinti/Solgomma - 4pt
3° Gianluca Moi - Palazzago/Vellutex/Casini - 2pt
4° Alex Cano Ardilla - Maltinti/Solgomma - 1pt

Sembra inesauribile il momento magico della Grassi, Emanuele Bindi in questo circuito di 84 Km complessivi prende il largo dopo pochi kilometri e nessuno lo piglia più (ho letto che la Finauto più di tutti ha cercato di ricucire la fuga, ma senza successo.
Una battuta: difficile capire il connubio tra la Grassi e il nome di Pantani, direi che il Pirata nulla avrebbe a che spartire con questi passistoni d’acciaio (ma ribadisco che è solo una battuta, alla larga la "dietrologia").

Circuito di Orsago (TV), corsa 1.19 regionale per élite e under 23

1° Oscar Gatto - Zalf/Désirée/Fior - 8pt
2° Gianluca Geremia - Zalf/Désirée/Fior - 4pt
3° Marco Frapporti - Egidio/Unidelta - 2pt
4° Riccardo Bazzo - Trevigiani/Dynamon - 1pt

Dominio Zalf sui 100Km del circuito di Orsago, la squadra piazza cinque corridori nei primi nove posti e Oscar Gatto beneficia di un trenino comprensivo di Gianluca Geremia, tornato nel gruppo Zalf dopo la delusione del mancato passaggio tra i professionisti.
Gatto si candida davvero come uno dei velocisti più forti in circolazione (peraltro dopo un 2004 molto buono).

Top ten provvisoria:

1° Daniele DiNucci - Grassi/Pantani/Rosini - 72pt
2° Roberto Traficante - Parolin/Sorelle Ramonda - 48pt
3° Matteo Priamo - GS 93 Promosport/Elettromec/Zecchinato - 40pt
4° Alex Broggi - Viris Vigevano - 24pt
4° maurizio Girardini - Zalf/Désirée/Fior - 24pt
6° Aristide Ratti - Zoccorinese/Bottoli/Artoni - 16pt
7° Gianluca Moi - Palazzago/Vellutex/Casini - 10pt
7° Emanuele Rizza - Maltinti/Solgomma - 10pt
9° Alex Ardilla Cano - Maltinti/Solgomma - 9pt
10° Emanuele Bindi - Grassi/Pantani/Rosini - 8pt
10° Danilo Colombo - Podenzano - 8pt
10° Mauro DaDalto - Marchiol/Ima/Famila - 8pt
10° Oscar Gatto - Zalf/Désirée/Fior - 8pt
10° Marco Gelain - Trevigiani/Dynamon - 8pt

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4474070