Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2009 - E' nato!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2009 - E' nato!

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 13:38
Originariamente inviato da robby

Per me non è contentissimo manco Contador.




Contador per me verrebbe volentierissimo al Giro se non ci fosse Armstrong, visto che lui ama molto più la corsa rosa del Tour.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/10/2008 alle 14:16
Mah, dal punto di vista altimetrico non lo trovo così difficile, troppe tappe pianeggianti.
E poi dico io, Aspin e Tourmalet e vabbè, ma come se fa a mette il Tourmalet a 80km dall'arrivo, ma che me rappresenta??

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2008 alle 14:19
rappresenta "NA CHIAVICA"!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2008 alle 14:28
Aspettando di vedere le altimetrie delle altre tappe, che comunque non potranno spostare più di tanto il mio giudizio, direi che il percorso è molto scadente.
La prima settimana piatta ci può anche stare, ormai ci siamo abituati, e non è quello il problema, specie se si inizia a fare sul serio già dal primo fine settimana. Il problema in questo caso è proprio quando le cose si fanno interessanti, o meglio dovrebbero.
La tappa di Arcalis mi sembra abbastanza anonima, arrivo in salita fortunatamente in cima, a 2200 metri, ma senza nessuna salita che possa rimanere nelle gambe nel finale (nel 1997 si scalarono 4 colli in precedenza). Le frazioni con arrivo a Saint-Gaudens e Tarbes sono assolutamente insignificanti, una per la pochezza delle salite, oltre che per la loro distanza dall'arrivo, l'altra per l'assurda collocazione del Tourmalet, a 70 km dal traguardo (è vero che per arrivare a Tarbes non ci sono strade più brevi dalla vetta del Tourmalet, ma non era vietato mettere l'arrivo un po' più vicino alla salita o scegliere qualche altra asperità).
La tappa di Colmar non mi dispiace, l'ultima salita non è particolarmente dura né vicina al traguardo, ma del resto penso che nessuno si aspettasse battaglia tra gli uomini di classifica in una tappa del genere. Per vedere un po' di attacchi, anche se non di prime linee, il percorso va bene.
Dopo un percorso del genere, uno si aspetterebbe delle Alpi toste, al livello di quelle del 2008. E invece niente, delusione anche qui. La tappa di Verbier è stata clamorosamente e incomprensibilmente privata di asperità rilevanti prima di quella conclusiva, cosa che la rende di fatto una tappa da distacchi minimi, ammesso che ce ne siano. Va leggermente meglio con la tappa di Bourg-Saint-Maurice, ma anche qui non ci siamo per niente. Si poteva fare questo percorso arrivando a Les Arcs, oppure fare il San Carlo al posto della prima parte del Piccolo San Bernardo. E invece anche qui si è optato per la soluzione più morbida, Gran San Bernardo e Piccolo San Bernardo, e poi una discesa tanto lunga quanto pedalabile, per una tappa che ha tutte le carte in regola per essere meno interessante della già deludente Cuneo - Jausiers dello scorso anno.
La frazione di Le Grand Bornand è sicuramente quella disegnata meglio. Roselend, Saisies, Cote d'Araches, Romme e Colombière in successione, raccolti in 169 km, possono fare molto male, anche se la lunghezza limitata tanto della tappa quanto delle ultime due salite non permetterà probabilmente di rivoluzionare la classifica. Per lo meno però qui le salite sono dure e vicine all'arrivo.
Molto bello il Ventoux alla vigilia di Parigi, anche se ho quasi paura che sia stato proprio il Monte Calvo a "castrare" un po' il percorso, portando ad ammorbidire eccessivamente Pirenei e Alpi. Comunque sia, sarà probabilmente un grandissimo spettacolo, sperando che il nome del vincitore non sia già noto alla vigilia. Il percorso prima dell'ascesa finale non è particolarmente duro, però con quei continui saliscendi potrebbe venir fuori una tappa nervosa, in attesa che la battaglia si accenda sul Gigante della Provenza.
Peccato che le montagne siano così scarse come durezza e disposizione proprio quando secondo me è stato raggiunto un equilibrio ottimale a livello di cronometro: una 1a tappa significativa, una cronometro a squadre di lunghezza ridotta, ma con i tempi effettivi, e una cronometro non eccessivamente lunga ma comunque pesante ai fini della classifica.
Mi sembra da segnalare anche il fatto che sono stati sostanzialmente evitate tutte le salite che di solito caratterizzano le Alpi: Galibier, Madeleine, Croix-de-Fer, Glandon, Izoard, Joux-Plane, Alpe d'Huez. E anche sui Pirenei di fatto gli unici "totem" sono Aspin e Tourmalet. Si parla tanto di scarsa originalità del Tour, ed onestamente quest'anno uno dei pochi punti a favore del percorso proposto è proprio quello di variare rispetto alla tradizione. Sinceramente, però, alla luce di questo tracciato, dico che avrei preferito almeno una tappa con la solita tiritera Galibier-Madeleine-Courchevel, Galibier-Croix-de-Fer-Alpe d'Huez, e via discorrendo.

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/10/2008 alle 14:34
Accidenti agli organizzatori del Tour. Hanno messo un percorso così scadente che ci toccherà sentire le lamentele di Babuef fino alla presentazione del prossimo Tour!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/10/2008 alle 14:37
Dire che il Tour non è bello è come dire che una festa non è interessante quando non si è invitati,perchè il locale non pice.Il probelma che la festa la fanno gli uomini e sopratutto le donne.

Non riesco a capire quali possano esser le delusioni.Personalemte son convinto che 7 tappe di montagne storiche bastino.
Si la tappa italiana è simile a quella di Domodossola con molti meno km di discesa e il fatto che non si fa il traforo ma il passo.Giusto 600 m di differenza!!!!!Il giorno dopo tappone senza un km di pianura

I pirenei?beh mi sembrano simili al 99 quando si fece aubisque e tourmalet e poi discesa o nel 2004(se non erro) con aubisque e discesa.

Il mont Ventoux il 25 luglio?alla fine del Tour e non stradafacendo.sarà bestiale.qualcuno puoi dirmi quli grndi salite voleva prima di questa montagna?il fatto che sostanzialmente non ve ne sono.

Stando alle indiczioni che abbaimo il Giro sarà più facile del Tour forse si equilibrerà per una volta il discorso caldo(nella seconda settiman)

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/10/2008 alle 14:44
che tour strambo... fra l'altro il nord ovest della francia è tagliato fuori di netto.
l'unica cosa davvero degna è il ventoux al penultimo giorno.
su un percorso del genere, con la cronosquadre in pratica a sostituire la prima crono, e tappe di montagna non tremende (almeno a occhio, poi vedremo meglio), occhio a valverde.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2008 alle 14:52
Che cesso. Il Tour de Benelux è più montagnoso. Un Tour così brutto non lo vedevo da tanti anni... Davvero orribile.
Ocio che qua Armstrong rischia di fare la doppietta... e non sto scherzando. A occhio e croce, sembra che il Giro sarà (molto?) più facile del solito, il Tour è risibile e si deciderà a cronometro... fate voi...
Io comincio a preoccuparmi... e a sperare in Basso...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2008 alle 14:53
Originariamente inviato da mattewhawk23

Dire che il Tour non è bello è come dire che una festa non è interessante quando non si è invitati,perchè il locale non pice.Il probelma che la festa la fanno gli uomini e sopratutto le donne.

Non riesco a capire quali possano esser le delusioni.Personalemte son convinto che 7 tappe di montagne storiche bastino.
Si la tappa italiana è simile a quella di Domodossola con molti meno km di discesa e il fatto che non si fa il traforo ma il passo.Giusto 600 m di differenza!!!!!Il giorno dopo tappone senza un km di pianura

I pirenei?beh mi sembrano simili al 99 quando si fece aubisque e tourmalet e poi discesa o nel 2004(se non erro) con aubisque e discesa.

Il mont Ventoux il 25 luglio?alla fine del Tour e non stradafacendo.sarà bestiale.qualcuno puoi dirmi quli grndi salite voleva prima di questa montagna?il fatto che sostanzialmente non ve ne sono.

Stando alle indiczioni che abbaimo il Giro sarà più facile del Tour forse si equilibrerà per una volta il discorso caldo(nella seconda settiman)


Non è questione di quante salite o di quante tappe di montagna ci sono, ma di difficoltà e collocazione di queste. Ora, la tappa di Arcalis mi sta bene, come prima tappa pirenaica mi sembra più che sufficiente. Poi però la tappa di Saint-Gaudens non ha salite particolarmente dure, e dalla vetta dell'ultima mancano oltre 40 km. Peggio ancora quella di Tarbes, in cui il Tourmalet è assolutamente inutile.
Poi sulle Alpi sinceramente non credo che fare quei 600 metri di dislivello in più sul Gran San Bernardo possa sconvolgere la tappa più di tanto. Lo scorso anno in una tappa simile per caratteristiche, ma con salite più dure, non successe nulla. Se tanto mi dà tanto, l'anno prossimo sarà peggio.
Poi nella tappa di Verbier sinceramente non ci vedo tutte queste salite storiche, una salita tutt'altro che letale come il Col de Mosses lontana dall'arrivo, e un traguardo in quota né troppo duro né troppo lungo.
Poi per carità, è vero che la corsa la fanno i corridori, però qui si sta valutando il percorso. Teoricamente un bel percorso dovrebbe tra le altre cose mettere in condizione di far sviluppare una corsa divertente, e qui mi sembra che si difetti molto da questo punto di vista. Poi è chiaro che se nella tappa di Saint-Gaudens la maglia gialla si mette a scattare sull'Envalira, se in quella di Tarbes scoppia il finimondo sul Tourmalet, e se in quella di Bourg-Saint-Maurice si accende la battaglia sul Gran San Bernardo, viene fuori una corsa straordinaria. Però qui si va nel campo del fantaciclismo, o, se ora come ora tutto è fantaciclismo, della fantascienza. Se guardiamo realisticamente alle possibilità di grandi attacchi che offre questo tracciato, è evidente che sono poche.
Magari sono io che mi sbaglio, per carità, però non credo di essere uno che pretende 8 arrivi in salita oltre i 2000 metri (lo scorso anno giudicai molto positivamente il percorso del TdF). Sinceramente il tracciato 2009 mi sembra fin troppo facile.

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2008 alle 14:53
Originariamente inviato da dietzen

che tour strambo... fra l'altro il nord ovest della francia è tagliato fuori di netto.
l'unica cosa davvero degna è il ventoux al penultimo giorno.
su un percorso del genere, con la cronosquadre in pratica a sostituire la prima crono, e tappe di montagna non tremende (almeno a occhio, poi vedremo meglio), occhio a valverde.


Boh, Valverde è capace di tutto...

ps: Noto che si passa anche quest'anno dall'Italia (Aosta)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 15:00
Ecco le tappe più difficili secondo me...

E' il primo vero esame, si arriverà a quota 2040 metri d' altezza dove nel 1997 vinse Ullrich e quest'anno Ballan che poi divento iridato con quella indimenticabile fucilata a Varese....

Tappa dove può succedere di tutto con la salita finale a pochi km dall' arrivo.

Il Tourmalet ultimo colle a 80 km dall' traguardo!!!!
E come le tappe precedenti con arrivo a Pau nel 1999 e nel 2005, ci sarà la fuga, o i velocisti ?

I mitici Vosgi, i primi colli scalati dal Tour nel 1905, a proposito c'è il Ballon d'Alsace ?

Un arrivo in salita in Svizzera, non accadeva da anni, sarà classifica sconvolta.

E' la tappa dei San Bernando (si attraverserà il traforo ? ), e del sconfinamento in Italia con passaggi a Arvier dove è nato Maurice Garin (Il Giro lo farà con Induno Olona, città di Ganna), a Aosta, e poi il finale in discese, ma perchè è stato tagliato l'arrivo in salita a Les Arcs che era stato annunciato ?

Cinque colli da scalare, è la più dura....
Nel finale il Col della colombiere, che fu nel finale della tappa del 2002 con arrivo a Cluses, dove vinse Dario Frigo che ruppe un digiuno italiano di tappe al Tour dopo due tappe, e noi tranne le tappe vinte dai dopati Riccò e Piepoli, siamo a digiuno da due anni...
Speriamo bene...

E' il gran finale, la montagna regina del Tour assieme all' Alpe d'Huez, il Mont Ventoux, lì sapremo chi l'ha vinto il Tour.
Stesso finale del 2002 con il Col de Notre-Dame de Abilles e il Ventuox, l' ultimo a vincere sul Ventuox fu Virenque, secondo fu Bocharov, terzo Armstrong.

Queste sono le tappe più dure secondo me....

Che ne dite ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/10/2008 alle 15:02
a me non piace..con le salite piu' dure messe troppo lontane dal traguardo.i pirenei si riducono alla tappa di Arcalais,le altre 2 rischiano di essere insulse.
le alpi sono disegnate in modo "innovativo" con la solita salitona di 20 km posta a 30 km e piu' dal traguardo(di solito il sacrificato di turno era il galibier).poi la tappa successiva,quella si interessante.
in ultima analisi il mont ventoux l'unico arrivo in salita capace di far saltare il banco.arcalais e la tappa svizzera utile solo ad elemosinare secondi..difficilmente minuti..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Aug 2008

  postato il 22/10/2008 alle 15:03
grande tour
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Aug 2008

  postato il 22/10/2008 alle 15:04
al 4 al 26 luglio lungo circa 3500 km, il Tour de France 2009 si muoverà dal Principato di Monaco con una crono individuale, di 15 km, lungo le strade che ospitano ogni anno il Gp di Formula 1. Dieci le tappe di pianura in tutto, 2 le crono individuali, 3 soli gli arrivi in salita, 7 in realtà le tappe di montagna, per un Tour complessivamente più amico, del solito, degli scalatori.

Andorra Arcalis (7ma tappa) il primo finale all'insù, sui Pirenei. Il secondo sarà in Svizzera a Verbier (15ma tappa), il terzo e ultimo che è anche il cosiddetto tappone, sarà invece sulla vetta di Mont Ventoux, al penultimo giorno di corsa, non più riservato alla seconda e ultima crono. In sua vece, potrebbe dunque essere proprio il Gigante della Provenza il cosiddetto Giudice Supremo del Tour numero 96. Il fatto di trovare una tappa di vera montagna appena prima della passerella sui Campi Elisi e la vera grande novità di questa Grande Boucle, che ha pure deciso di ridurre in maniera drastica i km da fare a cronometro (55 in tutto, 15 al primo giorno e altri 40 km al quartultimo).

Tour che non toccherà l'Italia sconfinando invece in Spagna con l'arrivo di tappa a Barcellona, al sesto giorno di corsa. "Sarà importante andar molto forte già nella crono inaugurale, ma bisognerà avere ancora tante energie prima del Mont Ventoux", chiosa Alberto Contador. "A prima vista è un Tour per scalatori, che entrerà nel vivo da subito, e si rivelerà, come sempre, stressante per tutti", dice invece Andy Schleck. Nessuna dichiarazione invece da parte di Lance Armstrong, assente al vernissage, ma secondo voci di corridoio, sicuramente presente nel Principato il prossimo 4 luglio. Naturalmente nella sua ritrovata veste di corridore.

Che il Tour numero 96 combatterà il doping senza fare sconti e affidandosi a strumenti particolarmente efficaci, lo abbiamo già capito nel luglio scorso. Chissà se anche il gruppo finalmente se ne è reso conto. Non ci resta che sperarlo, senza mettere le mani sul fuoco però.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/10/2008 alle 15:21
speriamo che gli attori/ciclisti facciano una grande rappresentazione anche su un palcoscenico che lascia molto desiderare...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2008 alle 15:27
mi aspettavo qualcosa in più dal Tour francamente

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2008 alle 15:35
mi ritrovo a quotare Lore

qui sembra che stiano inscenando un qualcosa per potere dare la possibilità al Sig. Ammeregano di fare la doppietta...

Tour facilino (dai concedetemelo!!!!!) e Giro meno duro degli anni scorsi....

Speriamo che Ivan rientri con tanta fame e con il ritmo giusto nelle gambe...lo vedo come unico avversario..sempre che l'ammeregano torni quello che era, ma di questo ne sono più che convinto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2008 alle 15:41
Originariamente inviato da mattewhawk23

Dire che il Tour non è bello è come dire che una festa non è interessante quando non si è invitati,perchè il locale non pice.



Hanno detto che gli italiani non possono correre il Tour?

Il probelma che la festa la fanno gli uomini e sopratutto le donne.



Non riesco a capire quali possano esser le delusioni.Personalemte son convinto che 7 tappe di montagne storiche bastino.

Sette tappe di montagna? Benissimo, andiamole a vedere nelle specifico, ché ho come l'impressione che ti sia limitato semplicemente a quanto dice letour.fr:
- arrivo in salita ad Arcalis: facile facile, con una collinetta nei precedenti 200 km
- Andorre-la-Vieille - Saint-Girons: l'ultima salita si scollina a 45 km dall'arrivo (leggi: non si muoverà nessun uomo di classifica)
- Saint-Gaudens - Tarbes: la cima del Tourmalet è posta a 70 (e dico 70!) km dal traguardo; arriveranno in tantissimi
- l'arrivo in salita a Verbier non è male in sé e per sé, ma diventa poca roba se accoppiato con un risibile Col des Mosses (dal versante più facile)
- la tappa con Gran e Piccolo San Bernardo presenta l'arrivo a 32 km (tra discesa e pianura) dallo scollinamento
- il giorno dopo gran bella tappa, finalmente! Se non sbaglio l'arrivo è posto in cima ad uno strappettino subito dopo la discesa della Colombière
- l'arrivo in cima al Ventoux il giorno prima di Parigi è suggestivo, sì, ma prima avrebbero anche potuto inserire qualcosa di meglio

Insomma, alla fin fine le montagne non è che manchino (anche se non è che siano proprio tantissime), però in molte tappe sono piazzate alla cacchio di cane, ed è questo quello che biasim(iam)o all'Aso.

Stando alle indiczioni che abbaimo il Giro sarà più facile del Tour

Bah, dalle ultime novità sul percorso del prossimo Giro personalmente mi son fatto un'idea diametralmente opposta alla tua (anche se avrei fatto molto volentieri a meno di tutti quei chilometri a cronometro, e penso che il Giro 2009 sarà - probabilmente - meno difficile degli ultimi anni).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/10/2008 alle 16:31
Non vedo quali tappa saranno cosi dure dato che la principale dovrebbe sconfinare proprio in Francia.Senti sempre le stesse critiche banalotte nonostante il tour cambi froma spesso.Ventoux vs crono per esempio.Pirenei già nel primo fine settimana.Il tour non è il trofeo dello scalatore.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2008 alle 16:45
Ragioniamo un momento: il percorso in prima istanza sembra abbastanza soft per 3 motivi essenziali:
1) mancano i classici tapponi alpini o pirenaici;
2) molte salite storiche e dure sono malposte;
3) gli arrivi in salita non sono durissimi.

Per quanto riguarda il primo punto non sarei molto preoccupato perchè negli ultimi Tour (ma anche Giri) non abbiamo mai o quasi assistito ad attacchi da lontano. Oggi giorno con il tatticismo esasperato, le radioline, l'equilibrio e lo scarso coraggio che molti (se non tutti) uomini di classifica hanno, si vedono attacchi solo negli ultimi km dell'ultima salita, mai nella penultima o terzultima ascesa. Perciò il fatto che non ci siano 4-5 HC di fila uno con l'altro non mi preoccupa più di tanto. Per esempio se prima dell'ascesa di Verbier ci fossero alre 3 salite non cambierebbe tantissimo visto che il gruppo le affronterebbe a passo di gallina (vi ricordate il Manghen all'ultimo Giro o l'Agnello all'ultimo Tour?)

Per ciò che riguarda il secondo punto effettivamente dire che le tappe di Saint Giron e Tarbes saranno inutili ai fini della classifica. Tourmalet e Aspin sono posizionati nel peggiore dei modi.
La tappa di Bourg Saint Maurice invece la reputo molto tosta. Assomiglia un pò a quella di quest'anno con Lombarda e Bonnette che è stata molto selettiva. E' vero che dalla cima al traguardo mancano 30 km, ma è tutta discesa e se in cima ci sarà stata selezione non è facile recuperare.

Terzo punto.Il Mont Ventoux il penultimo giorno col caldo che ci sarà potrebbe fare una strage, però l'arrivo di Arcalis non è terrificante, così come quello di Verbier. Vista così sembrerebbe che di occasioni per scalatori ce ne siano poche, ma tenendo conto anche delle tappe di Le Grand Bornand e Bourg Saint Maurice che forse sono ancora più dure mi sembra che le occasioni non manchino.

Insomma a conti fatti, al di là del Tourmalet e dell'Aspin buttati al vento non mi sembra che il Tour sia così facile. Il terreno per gli attacchi in salita c'è. Se poi si considera che i km a cronometro sono molti in meno rispetto all'epoca Leblanc e che comunque ci saranno delle belle tappe mosse come quelle di Saint Girons, Tarbes e Colmar il mio giudizio non è negativo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Per quanto riguarda il primo punto non sarei molto preoccupato perchè negli ultimi Tour (ma anche Giri) non abbiamo mai o quasi assistito ad attacchi da lontano. Oggi giorno con il tatticismo esasperato, le radioline, l'equilibrio e lo scarso coraggio che molti (se non tutti) uomini di classifica hanno, si vedono attacchi solo negli ultimi km dell'ultima salita, mai nella penultima o terzultima ascesa. Perciò il fatto che non ci siano 4-5 HC di fila uno con l'altro non mi preoccupa più di tanto. Per esempio se prima dell'ascesa di Verbier ci fossero alre 3 salite non cambierebbe tantissimo visto che il gruppo le affronterebbe a passo di gallina (vi ricordate il Manghen all'ultimo Giro o l'Agnello all'ultimo Tour?)

No, Tranchee, cambia molto perchè i valori espressi in una tappa con una sola salita nel finale sono diversi da quelli espressi se quella tappa avesse 4-5 colli in successione.
Per non parlare dei distacchi, che nel secondo caso sarebbero molto più dilatati.
Quindi, se parli soltanto dello spettacolo posso pure essere d'accordo ma dal punto di vista dei risultati che si ottengono c'è un abisso fra un tappone e una tappa con una sola salita nel finale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:08
Siccome sono "de coccio" mi sono riguardato tutto per filo e per segno.
La bocciatura è sonora e a 360 gradi.
Tappe di montagna con l'ultima salita a 70 Km dall'arrivo oppure arrivi in salita non duri, per non dire facili, con il nulla prima.
Unica tappa decente (come disegno) quella di Le Grand Bornard.
Il perchè di questa schifezza (licenza poetica) non lo afferro minimamente!!!

Ps: in tutto questo si salva SOLO il Ventoso (e solo la parte di salita) perchè rappresenta un qualcosa di molto superiore al nulla di questo tour.

 

[Modificato il 22/10/2008 alle 17:25 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/10/2008 alle 17:10
per valverde ora o mai più

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da MDL

per valverde ora o mai più

Mai più.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/10/2008 alle 17:24
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da MDL

per valverde ora o mai più

Mai più.


il tuo "mettere le mani avanti" è sempre fantastico

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/10/2008 alle 17:31
Pur rimanendo che la corsa la fanno i ciclisti e di conseguenza anche lo spettacolo, a prescindere dal percorso, rimango dell'idea che il Tour sia davvero facile quanto strano nel suo "disegno". Potrebbero succedere molte cose, sinceramente lo preferisco a quei Tour più duri ma allo stesso tempo più compressi (5-6 tappe di salita consecutive in un arco di una settimana)... In questo caso il tutto si estente per le tre settimane in modo equilibrato. Chi vincerà il Tour dovrà essere in perfetta forma dall'inizio alla fine. I Pirenei sono stati sfruttati male, la tappa di Arcalis è l'unica decente anche se la salita finale non è estremamente dura. Le tappe di Saint Girons e Tarbes sono abbastanza inutili e più finalizzate agli outsiders.
Mi è piaciuta l'idea di staccare Pirenei e Alpi di quasi una settimana. Questo potrebbe portare dei cali o dei miglioramenti di forma a seconda dei corridori e quindi creare un pò di imprevisti.
Le Alpi, come i Pirenei, mi sembrano un pò troppo facili, la salita di Verbier non la conosco ma non mi sembra una tappa mostruosamente difficile. E' pur sempre un arrivo in salita quindi, ben venga.
Le altre due tappe alpine non fanno paura e gli arrivi in discesa diminuiscono spesso lo spettacolo.
Sarà comunque un Tour di logoramento, man mano le candeline si spegneranno e non sarà facile correre una buona cronometro dopo due giorni consecutivi di Alpi.
Il penultimo giorno è la perla della corsa, l'arrivo sul Mont Ventoux a poche ore da Parigi sarà molto interessante e sono sicuro che dopo venti giorni di corsa ne succederanno delle belle.
Nel complesso le tappe di salita mi sembrano collocate in modo esteso, forse sarà questo il fattore "fatica" della corsa e sicuramente ciò verrà evidenziato il 25 Luglio. Lo può vincere uno scalatore se saprà muoversi intelligentemente negli arrivi più interessanti. Lo può vincere un passista-cronoman, se non verrà attaccato a dovere nelle salite arrivando prima del Ventoux con un buon vantaggio. Staremo a vedere...

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:33
Questo sarebbe un arrivo in salita degno della gara che nel mondo e definita la + grande:
http://www.salite.ch/arcalis.asp

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:40
e se a sto tour provasse anche Cancellara a far classifica??

E' un mio pallino da diverso tempo..e in effetti un Tour del genere (anche alla luce di come tirava Fabian in salita nel 2008) potrebbe prestarsi a una cosa del genere....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 22/10/2008 alle 17:48
Io pwer non perdere l'allenamento faccio già il pronostico dei primi cinque all'arrivo di Parigi:

1 Alberto Contador
2 Andy Schleck
3 Damiano Cunego
4 Carlos Sastre
5 Vincenzo Nibali



PS: commento sul percorso: sostanzialmente deprecabile.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2008 alle 17:50
Originariamente inviato da MDL

il tuo "mettere le mani avanti" è sempre fantastico

No, sono serissimo. Valverde riuscirebbe a vincere il Tour solo se facessero 21 tappe con partenza da Liegi e arrivo a... Liegi.
Giuro, se il prossimo anno riesce a portarsi a casa la Grande Boucle non vengo sul forum per un mese (come fece antonello con il Giro di Di Luca)! Così vi faccio pure contenti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/10/2008 alle 17:56
Non mi piace. Per niente. Speriamo che almeno lo spettacolo sia decente.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2008 alle 17:59
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Per quanto riguarda il primo punto non sarei molto preoccupato perchè negli ultimi Tour (ma anche Giri) non abbiamo mai o quasi assistito ad attacchi da lontano. Oggi giorno con il tatticismo esasperato, le radioline, l'equilibrio e lo scarso coraggio che molti (se non tutti) uomini di classifica hanno, si vedono attacchi solo negli ultimi km dell'ultima salita, mai nella penultima o terzultima ascesa. Perciò il fatto che non ci siano 4-5 HC di fila uno con l'altro non mi preoccupa più di tanto. Per esempio se prima dell'ascesa di Verbier ci fossero alre 3 salite non cambierebbe tantissimo visto che il gruppo le affronterebbe a passo di gallina (vi ricordate il Manghen all'ultimo Giro o l'Agnello all'ultimo Tour?)

No, Tranchee, cambia molto perchè i valori espressi in una tappa con una sola salita nel finale sono diversi da quelli espressi se quella tappa avesse 4-5 colli in successione.
Per non parlare dei distacchi, che nel secondo caso sarebbero molto più dilatati.
Quindi, se parli soltanto dello spettacolo posso pure essere d'accordo ma dal punto di vista dei risultati che si ottengono c'è un abisso fra un tappone e una tappa con una sola salita nel finale.


Quello che dici tu fino a qualche anno fa sarebbe stato sacrosanto, ma ribadisco negli ultimi anni il gruppo ha preso la brutta abitudine di fare tutte le salite che precedono l'ultima in maniera lentissima. Ribadisco ancora: fare una grande salita come ha fatto il gruppo il Manghen quest'anno non penso lasci molti segni sulle gambe dei ciclisti più forti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/10/2008 alle 18:01
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da MDL

il tuo "mettere le mani avanti" è sempre fantastico

No, sono serissimo. Valverde riuscirebbe a vincere il Tour solo se facessero 21 tappe con partenza da Liegi e arrivo a... Liegi.
Giuro, se il prossimo anno riesce a portarsi a casa la Grande Boucle non vengo sul forum per un mese (come fece antonello con il Giro di Di Luca)! Così vi faccio pure contenti...


io che sono totalmente astemio, tempo fa promisi che se cunego avesse vinto il tour mi sarei scolato una bottiglia di lambrusco. Per mia fortun, e sfortuna di cunego, la bottiglia è sempre in cantina...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/10/2008 alle 18:14
Parliamo di cose serie... Contador si presenta a teatro con una cravatta VIOLA!!!! Porta malissimo.
Andy Schleck indossava una oscena camicia color... boh che colore era?! Seppia, sabbia?! Mah. Decente invece sia il look di Sanchez che quello di Sastre.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/10/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da MDL

il tuo "mettere le mani avanti" è sempre fantastico

No, sono serissimo. Valverde riuscirebbe a vincere il Tour solo se facessero 21 tappe con partenza da Liegi e arrivo a... Liegi.
Giuro, se il prossimo anno riesce a portarsi a casa la Grande Boucle non vengo sul forum per un mese (come fece antonello con il Giro di Di Luca)! Così vi faccio pure contenti...


probabilmente non lo vincerà per i soliti problemi sulle 3 settimane e perchè almeno contador gli è in ogni caso superiore, però per valverde un tour non dico adattissimo alle sue caratteristiche, ma così poco distante dal suo ideale, non so se lo troverà mai più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/10/2008 alle 18:28
Originariamente inviato da febbra

Io pwer non perdere l'allenamento faccio già il pronostico dei primi cinque all'arrivo di Parigi:

1 Alberto Contador
2 Andy Schleck
3 Damiano Cunego
4 Carlos Sastre
5 Vincenzo Nibali



PS: commento sul percorso: sostanzialmente deprecabile.


Cunego davanti a Schleck no?
Nibali nei 5 al Tour allo stato delle cose è fantascienza pura!
Quest' anno nel ridicolo percorso delle tappe pirenaiche non ci sarà Riccò a svegliarci e a farci saltare dalla sedia..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 18:36
Originariamente inviato da Aug 82

Originariamente inviato da febbra

Io pwer non perdere l'allenamento faccio già il pronostico dei primi cinque all'arrivo di Parigi:

1 Alberto Contador
2 Andy Schleck
3 Damiano Cunego
4 Carlos Sastre
5 Vincenzo Nibali



PS: commento sul percorso: sostanzialmente deprecabile.


Cunego davanti a Schleck no?
Nibali nei 5 al Tour allo stato delle cose è fantascienza pura!
Quest' anno nel ridicolo percorso delle tappe pirenaiche non ci sarà Riccò a svegliarci e a farci saltare dalla sedia..


Speriamo nei ripetuti attacchi brucianti di Contador, Albertino è uno dei pochi al giorno d'oggi capace di dare spettacolo in montagna, insieme a Basso, Armstrong e volendo pure Sastre.

Su Riccò caro Aug 82 purtroppo non ci possiamo fare niente, ci dobbiamo rassegnare all'idea di non vederlo in bici per un bel po'...

La classifica proposta da febbra è ovviamente distante dal possibile, Damiano Cunego probabilmente (e lo appoggio in pieno) snobberà il Tour nel 2009 per concentrarsi sulle classiche e sul Giro del centenario, Nibali nei 5 ci entra se migliora del 1000% in salita e del 500% a cronometro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 18:39
Sastre: il nuovo Tour mi piace e mi si addice

È un Carlos Sastre sorridente quello che si confida al termine della presentazione del Tour 2009: «Il Tour del 2009 è nuovo, diverso e mi si addice. Sarà una corsa dura che comincia subito con delle difficoltà e sarà spettacolare fino alla fine con la crono di 40 chilometri e il Mont Ventoux prima della conclusione. Il percorso mi si addice perché non ci sono tanti chilometri a cronometro e quindi non penalizza uno scalatore come me. E una conclusione sul Mont Ventoux anzichè con la classica crono garantirà lo spettacolo fino all’ultimo chilometro».

(tuttobiciweb)
--------------------------------------------------------------------------

Bravo Carlettino, un corridore che onora sempre le grandi corse a tappe a cui partecipa e che sa dare spettacolo quando può. Il prossimo anno tenta il colpaccio sia al Giro sia al Tour, forse al Tour per lui sarà più facile giocarsi la vittoria anche se con Contador sarà molto molto dura. Più difficile la storia al Giro con Armstrong e Basso che sbarrano le porte dei primi due gradini del podio praticamente a chiunque.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/10/2008 alle 18:40
Originariamente inviato da dietzen

probabilmente non lo vincerà per i soliti problemi sulle 3 settimane e perchè almeno contador gli è in ogni caso superiore, però per valverde un tour non dico adattissimo alle sue caratteristiche, ma così poco distante dal suo ideale, non so se lo troverà mai più.

Più che problemi sulle 3 settimane che mi sembrano superati (vedere Tour e Vuelta '08), il punto è che lui non riesce a fare la differenza in salita e a cronometro va più piano dei suoi avversari per la maglia gialla. In una situazione del genere come può competere per la vittoria?

Originariamente inviato da Aug 82

Cunego davanti a Schleck no?

Ahahahahahahah!!! Un giorno mi farai collassare.

Originariamente inviato da Laura Idril

Parliamo di cose serie... Contador si presenta a teatro con una cravatta VIOLA!!!!

Grande! È destino che io debba tifare per 'sto ragazzo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/10/2008 alle 18:41
un tour mediocre

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 18:47
Tour 2009:Monaco c'è, Armstrong no
L'americano a Merckx: "Non ci sarò"
Sarà un Tour "principesco", quello della prossima estate: partenza, per la prima volta, da Montecarlo, con una crono di 15 chilometri. Tra gli "highlights" anche una tappa a Barcellona e il ritorno del Mont Ventoux, che potrebbe essere decisivo. Ma la notizia è quella del forfait di Lance Armstrong, comunicato a Eddy Merckx durante un colloquio informale. L'Astana, evidentemente, ha voluto preservare la leadership di Alberto Contador.


"Lance Armstrong non andrà al Tour 2009. Non abbiamo avuto molto tempo per parlare, mi ha semplicemente detto che mi spiegherà, un giorno, le ragioni del suo ritorno, ma sono certo che non farà la Grande Boucle". Questo il succo delle dichiarazioni rilasciate da Merckx al quotidiano transalpino Le Soir. "Ci sono molte ragioni, la principale è forse da ricercare nei delicati rapporti con la Francia e con la stampa francese. Penso, infine, che i dirigenti del Tour non avrebbero visto di buon occhio il suo ritorno nella corsa".

"La partecipazione di Armstrong al Tour de France 2009? Sta a lui decidere se esserci o no". Questa la replica di Christian Prudhomme, direttore della Grande Boucle. "Non abbiamo avuto contatti finora. Al momento sappiamo solo che farà il Giro d'Italia. Se verrà per noi non sarà nè una buona nè una cattiva notizia: certamente si tratta di un personaggio fuori dal comune, ma al Tour per tutti i corridori valgono le stesse regole".

SPORTMEDIASET.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2008 alle 19:01
Originariamente inviato da Aug 82

Originariamente inviato da febbra

Io pwer non perdere l'allenamento faccio già il pronostico dei primi cinque all'arrivo di Parigi:

1 Alberto Contador
2 Andy Schleck
3 Damiano Cunego
4 Carlos Sastre
5 Vincenzo Nibali



PS: commento sul percorso: sostanzialmente deprecabile.


Cunego davanti a Schleck no?
Nibali nei 5 al Tour allo stato delle cose è fantascienza pura!
Quest' anno nel ridicolo percorso delle tappe pirenaiche non ci sarà Riccò a svegliarci e a farci saltare dalla sedia..


Mah.... Io in attesa del ritorno alle corse di Riccò fermerei tutte le corse ciclistiche del calendario mondiale... e farei pure sciopero della fame....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/10/2008 alle 19:24
Originariamente inviato da AuroDavide

Sarà un Tour "principesco", quello della prossima estate


Se il Tour sarà principesco allora il Giro cosa sarà? super-regale?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2008 alle 19:39
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da AuroDavide

Sarà un Tour "principesco", quello della prossima estate


Se il Tour sarà principesco allora il Giro cosa sarà? super-regale?

Come sempre la corsa la faranno i corridori ma, con questo palcoscenico, dovranno mettercela proprio tutta per fare/dare uno spettacolo degno della (presunta) più grande corsa del mondo.
Opinione personale

 

[Modificato il 22/10/2008 alle 19:49 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/10/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
La tappa di Bourg Saint Maurice invece la reputo molto tosta. Assomiglia un pò a quella di quest'anno con Lombarda e Bonnette che è stata molto selettiva. E' vero che dalla cima al traguardo mancano 30 km, ma è tutta discesa e se in cima ci sarà stata selezione non è facile recuperare.

Direi di no , se fosse Gran San Bernardo e San Carlo ok
Ma sul Piccolo non si staccherà nessuno , lo faranno con il 53x17 (e senza faticare) , gruppone di 50 corridori o forse piu'
Poi ci sono 30 km ancora di discesa ancora meno pendente
Il Piccolo San Bernardo il 2000 piu' facile dell'Arco Alpino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6244061