Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Granfondo 2008

Professionista




Posts: 34
Registrato: May 2005

  postato il 28/04/2008 alle 18:06
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Fertega

Torno a scrivere dopo parecchio tempo.. (anche se leggo sempre).

Confermo la partecipazione alla Versilia, percorso medio, con un'ottima prestazione, 9 minuti in meno dello scorso anno: 3h e 12 finale, per un 18esimo posto di categoria, 353 assoluto.

Questa gran fondo mi piace sempre molto: salite corte, da scattisti, percorso tecnico e l'arrivo sul lungo mare ha sempre un grande fascino.
Figuraccia sul mio terreno, in volata.

Confermo anche il divertente incontro con Franck mentre mi rendevo ridicolo in attesa della doccia.
Franck, non sapevo lavorassi all'uni... anch'io ho lavorato a ingegneria un anno e mezzo dopo la laurea. Se ti va qualche uscita serale infrasettimana, fai un fischio (f.ferrari2@libero.it). Noi siamo sempre 2-3, più o meno i ragazzi che hai visto giù.
Ah ma quella macchina è poi andata in moto? Con quello stemmino sulla targa si stava ribellando forse...



Thanks per l'indirizzo... ma sei di quelli che organizzavate l'uscita sociale dei ciclofili di ingegneria?
Comunque sei andato forte... anche se secondo me quei ventagli che si sono creati all'inizio hanno condizionato non poco la corsa: io mi sono trovato subito dietro e nonostante ho migliorato di 2'15" rispetto allo scorso anno (e partivo sempre dalla stessa griglia) ho peggiorato di 70 posizioni.
Tra l'altro prima pensavo che il frazionamento sul lungomare fosse dovuto al vento, ma secondo me non era così forte. Ma non so che spiegazioni darmi...




No, ero dello stesso dipartimento ma altra palazzina... come dire, non ero di quelli (altri commenti in privato!).

Guarda io sono partito molto indietro, avevo il 1511 però ho sempre trovato un buon treno (specie dopo la seconda salita, 50 all'ora fissi), ho perso qualche minuto per aspettare un mio compagno nelle prime fasi e sulla prima salita, oltre a tutto il tempo che si perde per le strade strette, anche se sono tutte energie che spendi dopo percio...

In tutta sincerità, non ho notato un frazionamento molto più netto che nelle altre Gran Fondo(forse ero indietro?). Come tutte le volte si formano diversi gruppi che si rincorrono con squadre al comando che tirano per cercare di rimontare, basta aspettare la squadra giusta (di solito la scelgo in base a numero di componenti e polpacci) e infilarsi dietro.

 

____________________
Gora Euskadi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/04/2008 alle 18:06
sarebbe male fare la Colli Euganei

il 2 giugno

in contemporanea c'è il regionale udace (ma io sono F.C.I)

vediamo se la squadra mi a qualche indicazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: May 2005

  postato il 28/04/2008 alle 18:06
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Fertega

Torno a scrivere dopo parecchio tempo.. (anche se leggo sempre).

Confermo la partecipazione alla Versilia, percorso medio, con un'ottima prestazione, 9 minuti in meno dello scorso anno: 3h e 12 finale, per un 18esimo posto di categoria, 353 assoluto.

Questa gran fondo mi piace sempre molto: salite corte, da scattisti, percorso tecnico e l'arrivo sul lungo mare ha sempre un grande fascino.
Figuraccia sul mio terreno, in volata.

Confermo anche il divertente incontro con Franck mentre mi rendevo ridicolo in attesa della doccia.
Franck, non sapevo lavorassi all'uni... anch'io ho lavorato a ingegneria un anno e mezzo dopo la laurea. Se ti va qualche uscita serale infrasettimana, fai un fischio (f.ferrari2@libero.it). Noi siamo sempre 2-3, più o meno i ragazzi che hai visto giù.
Ah ma quella macchina è poi andata in moto? Con quello stemmino sulla targa si stava ribellando forse...



Thanks per l'indirizzo... ma sei di quelli che organizzavate l'uscita sociale dei ciclofili di ingegneria?
Comunque sei andato forte... anche se secondo me quei ventagli che si sono creati all'inizio hanno condizionato non poco la corsa: io mi sono trovato subito dietro e nonostante ho migliorato di 2'15" rispetto allo scorso anno (e partivo sempre dalla stessa griglia) ho peggiorato di 70 posizioni.
Tra l'altro prima pensavo che il frazionamento sul lungomare fosse dovuto al vento, ma secondo me non era così forte. Ma non so che spiegazioni darmi...




No, ero dello stesso dipartimento ma altra palazzina... come dire, non ero di quelli (altri commenti in privato!).

Guarda io sono partito molto indietro, avevo il 1511 però ho sempre trovato un buon treno (specie dopo la seconda salita, 50 all'ora fissi), ho perso qualche minuto per aspettare un mio compagno nelle prime fasi e sulla prima salita, oltre a tutto il tempo che si perde per le strade strette, anche se sono tutte energie che spendi dopo percio...

In tutta sincerità, non ho notato un frazionamento molto più netto che nelle altre Gran Fondo(forse ero indietro?). Come tutte le volte si formano diversi gruppi che si rincorrono con squadre al comando che tirano per cercare di rimontare, basta aspettare la squadra giusta (di solito la scelgo in base a numero di componenti e polpacci) e infilarsi dietro.

 

____________________
Gora Euskadi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/04/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da bauschan

NUOVA MEDIOFONDO A PADOVA

Originariamente inviato da tenimodi

FONDO BLUBIKE COLLI EUGANEI: RITORNA IL GRANDE CICLISMO AMATORIALE A PADOVA

Montegrotto Terme (PD)- Dopo qualche anno di assenza, ritorna nel comprensorio patavino dei Colli Euganei una grande manifestazione ciclistica amatoriale su strada. Si terrà infatti, Lunedì 2 Giugno, la “1^ Fondo Blubike Colli Euganei, Città di Montegrotto Terme”, gara valida per l’assegnazione del Campionato Regionale Udace granfondo e di quello provinciale padovano. La manifestazione, inoltre, sarà valida come prova del Campionato Italiano Fondo Udace.
Il percorso per agonisti partirà da Montegrotto Terme alle ore 8.30 e percorrerà per 130 km un circuito spettacolare lungo i Colli Euganei, scalando le salite di Baone, Roccolo, Castelnuovo, Teolo, Quota 101 e Torri.
Per i cicloturisti la fatica terminerà dopo 80 km, con un dislivello minore.
Tanti i premi previsti, anche a sorteggio. Il costo di iscrizione, fino al 15 Maggio è di 20 Euro.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare Blubike a info@blubike.it; www.blubike.it

1^ FONDO BLUBIKE COLLI EUGANEI
Campionato regionale Veneto Udace
Campionato provinciale Padova Udace

Data: 2 Giugno 2008
Località: Montegrotto Terme (PD)
Edizione: 1^
Partenza: Montegrotto Terme (PD), via Scavi h.8.30
Arrivo: Montegrotto Terme (PD), via Scavi .Tempo Max 6 ore
Come arrivare: Autostrada BO-PD A13, uscita Terme Euganee seguire per Montegrotto Terme
In Treno. Linea BO-PD, stazione di Montegrotto Terme.
Montegrotto Terme si trova a 10 km da Padova.
Iscrizione: Fino al 15 Maggio 20 Euro
Dal 16 Maggio al 1 Giugno: 30 Euro
Il giorno della gara non si accettano iscrizioni
Pacco gara: integratori ProAction, accessori ciclismo Blubike, prodotti locali, pasta party, assistenza meccanica, ristori.
Altro: area expo con intrattenimento, massaggi
Info: www.blubike.it , tel: 049 684869
Percorso Lungo: 130 km dislivello 1.120 mt
Salita più lunga: 5 km
Difficoltà: Media
Cronometraggio: Winning Time


Già iscritto ormai da tempo

il quasi quottromillesimo posto a Cervia non mi è andato tanto giù...così sta volta mi sono preso per tempo!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/04/2008 alle 18:53
gran bella GF ieri in quel di Vicenza!!!

dura dura dura..non credevo così...piena di salite e salitelle in cui era praticamente impossibile prendere il ritmo...salivi un km e poi discesina 200 mt e poi altro strappo e via così per quasi tutta la gara..era un continuo smanettare sul cambio..dal 50 al 34..dal 12 al 25..davvero dura..non me la sarei mai aspettataa così tanto tosta!!!!

Gran notizia...ho sderenato (è vero non è una balla) Ballan in discesa!!! ...son andato a riprenderlo nella prima discesa che ho condotto alla Savoldelli...mi vedevo un gigantone in divisa Lampre la davanti e mi son detto...no..non ci posso credere lui partiva dalla prima griglia...non posso già averlo preso per quanto lui possa essere andato in passeggiata..ebbene sì...mi son avvicinato man mano in discesa e l'ho ripreso!!! son stato con lui 4/5 km, simpaticissimo, poi lui si è fermato ad aspettare altri compagni e probablimente han proseguito il loro allenamento da qualche altra parte perchè poi non li ho rivisti...se si fossro messi sul serio sul percorso della GF credo che mi avrebbero ripreso senza manco fiatare!!!

ottimo risultato 1700 partenti circa..la maggior parte ha ben pensato di fare il medio perchè sapeva che il lungo era durissimo...alla fin fine sui 360 circa che han finito il lungo io e Diego ci siam piazzati 162e163esimi, ad una media di 30e15 che con quel tipo di gara è stato davvero tantissimo!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 29/04/2008 alle 15:26
Tocca saltare la Bugno: l'influenza mi ha colto e sono ancora debole Anche cambiare il nastro al manubrio mi costa una sudata e quando mi rialzo mi gira la testa Mi accontento delle faccine tristi ma delle robuste bestemmie ci starebbero bene... La vedo male anche per la Camogli

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2008 alle 15:33
Originariamente inviato da uffa

Tocca saltare la Bugno: l'influenza mi ha colto e sono ancora debole Anche cambiare il nastro al manubrio mi costa una sudata e quando mi rialzo mi gira la testa Mi accontento delle faccine tristi ma delle robuste bestemmie ci starebbero bene... La vedo male anche per la Camogli


Conosco uno che lo scorso anno ha corso con la varicella e quasi 40 di febbre...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/04/2008 alle 15:38
a vicenza ho fatto 29 del corto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 29/04/2008 alle 16:13
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da uffa

Tocca saltare la Bugno: l'influenza mi ha colto e sono ancora debole Anche cambiare il nastro al manubrio mi costa una sudata e quando mi rialzo mi gira la testa Mi accontento delle faccine tristi ma delle robuste bestemmie ci starebbero bene... La vedo male anche per la Camogli


Conosco uno che lo scorso anno ha corso con la varicella e quasi 40 di febbre...


Anche io ho fatto una gran partita di pallavolo con 39, però non credo che mi divertirei ad una granfondo sentendo il motore che non va..

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2008 alle 16:23
Originariamente inviato da uffa

Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da uffa

Tocca saltare la Bugno: l'influenza mi ha colto e sono ancora debole Anche cambiare il nastro al manubrio mi costa una sudata e quando mi rialzo mi gira la testa Mi accontento delle faccine tristi ma delle robuste bestemmie ci starebbero bene... La vedo male anche per la Camogli


Conosco uno che lo scorso anno ha corso con la varicella e quasi 40 di febbre...


Anche io ho fatto una gran partita di pallavolo con 39, però non credo che mi divertirei ad una granfondo sentendo il motore che non va..


Sono andato per due ore, poi è sopraggiunto il caldo e le allucinazioni... mi dovevo fermare anche in discesa perchè mi girava la melona... una volta sotto la doccia ho intuito il problema.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 29/04/2008 alle 19:29
Originariamente inviato da Andrea_Web
Sono andato per due ore, poi è sopraggiunto il caldo e le allucinazioni... mi dovevo fermare anche in discesa perchè mi girava la melona... una volta sotto la doccia ho intuito il problema.

E' stato alla Kobram 2007?

Se così fosse, Robby non avrebbe molto di cui vantarsi! (cfr. il thread "Coppa Kobram 2008"... )

EDIT: Filippo, che c... vuol dire che non vieni alla Bugno? Ti ricordo che Molière morì sul palcoscenico!!!

 

[Modificato il 29/04/2008 alle 19:36 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 29/04/2008 alle 20:25
Davvero bella la GF Versilia. Consiglio a tutti per l'anno venturo!

Avevbo il pettorale 422, anche se i soliti ganzi con i pettorali 1700 e rotti si trovavano in griglia davanti a me (controlli in griglia superbi: ho visto buttar fuori un tale con il 1200 e accanto a lui farla liscia un 1300 ed un 1800...). Mi son ripromesso solo lunghi da quest'anno, questa era la prima volta.

Sul pedona e sul pitoro pigiavan tutti di brutto, probabilmente l'inesperienza mi ha portato a seguirne troppi (ero abituato ai medi) e dopo il mortirolino ero un pò cotto. Per fortuna dopo il bivio per il lungo ho fatto gruppetto con altri e sono arrivato vivo a Viareggio.
Certo, salire a Capezzano Monte dopo 120 km ti leva di sentimento: i primi 3 km ti pigliano a schiaffi senza soluzione di continuità. 240esimo assoluto, mi aspettavo più arrivi nel lungo (solo 350) e meno nel medio (oltre 1300).

Edit. Domenica seconda prova del circuito Assi a Ponte a Ema, GF Bartali (Le Croci, Consuma, San Donato): chi non va a Lucca?

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2008 alle 21:44
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Andrea_Web
Sono andato per due ore, poi è sopraggiunto il caldo e le allucinazioni... mi dovevo fermare anche in discesa perchè mi girava la melona... una volta sotto la doccia ho intuito il problema.

E' stato alla Kobram 2007?

Se così fosse, Robby non avrebbe molto di cui vantarsi! (cfr. il thread "Coppa Kobram 2008"... )

EDIT: Filippo, che c... vuol dire che non vieni alla Bugno? Ti ricordo che Molière morì sul palcoscenico!!!


Caro il mio bitossino alla Kobram 2007 il weby era in super forma....aveva corso con la varicella l'anno scorso alla Gf tre laghi...tanto per chiarire che ero il più forte

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/04/2008 alle 08:32
Superforma un accidente, era debilitato dal 'piccolo vaiolo' di un mese prima, e scusa se è poco. Hai vinto con la guerra batteriologica, sei un infame! Per punizione ti spezzero tutti i raggi a mo' di spaghetti e ci farò il minestrone!!

La Bugno.. Io non sono ancora a posto, non digerisco, ieri ho assemblato il contro-muletto e nel rialzarmi dalla lavorazione mi girava la testa, ho la termoregolazione che va per conto proprio... Al massimo potrei fare, forse, una scampagnata a passo turistico Posso provare a partire e nel caso invertire la marcia e tornare a casa tristemente

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/04/2008 alle 13:33
Qualcuno sa nulla di ciò che è accaduto ad Alessio Canfori (Viner Team) alla Gf della Versilia?
Da quel che ho letto sul atri siti avrebbe avuto un malore nel finale e ora pare sia in coma in ospedale.
volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di più prima di riportare certi dettagli molto delicati che hanno detto a me...
grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2008 alle 13:50
Comunicato stampa Team Viner

Alessio Canfori in ospedale

Domenica 27 aprile, mentre partecipava alla Granfondo della Versilia, il nostro Alessio Canfori ha avuto un malore ed è caduto dalla bici a pochi chilometri dall'arrivo.

Immediatamente soccorso dall'ambulanza in servizio alla gara, ha ricevuto le prime cure all'Ospedale della Versilia. Dopo i necessari primi accertamenti, in serata è stato trasferito all'Ospedale di Carrara, struttura al cui interno è presente un reparto specializzato di neurologia. Al momento la situazione è stabile: Alessio è in cura farmacologica e sono in corso tutti gli accertamenti diagnostici per determinare le cause del problema e verificarne l'esatta entità.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul suo stato di salute da parte dei sanitari, facciamo un grande "in bocca al lupo" ad Alessio perchè affronti questo particolare momento con la stessa tenacia con cui affronta le salite in bici e perchè torni presto tra di noi.

Ufficio stampa Viner
Tel: 340 4806132
Mail: press@viner.it
Web: www.viner.it

Ufficialmente ancora non si sa niente ma tanti dicono con sicurezza che si sia trattato di ischemia celebrale.
Da parte mia tanti auguri di veloce e completata guarigione a questo ragazzo.

 

[Modificato il 30/04/2008 alle 14:07 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2008 alle 08:58
Come prima GF della mia vita ho scleto la Bugno (dato che la partenza è a 10 km da dove abito ... ) . Esperienza più che positiva. Organizzazione, assistenza, controlli, rifornimenti, ecc. tutto positivo.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della protezione civile, ai vari corpi d'arma e ai soccorritori (che ieri hanno avuto il loro bel da fare) che in ogni manifestazione si prodigano per rendere il tutto perfetto !!!
Io intanto il mio obiettivo l'ho più che raggiunto, anzi, non pensavo di percorrere il medio ai 35 di media. La considero un'ottima introduzione la mondo delle GF.

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/05/2008 alle 17:20
Domenica faccio la Gino Bartali se c'è qualcuno facci Un fischio che ci troviamo in griglia.....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2008 alle 08:29
Originariamente inviato da il Roby

Come prima GF della mia vita ho scleto la Bugno (dato che la partenza è a 10 km da dove abito ... ) . Esperienza più che positiva. Organizzazione, assistenza, controlli, rifornimenti, ecc. tutto positivo.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della protezione civile, ai vari corpi d'arma e ai soccorritori (che ieri hanno avuto il loro bel da fare) che in ogni manifestazione si prodigano per rendere il tutto perfetto !!!
Io intanto il mio obiettivo l'ho più che raggiunto, anzi, non pensavo di percorrere il medio ai 35 di media. La considero un'ottima introduzione la mondo delle GF.


Innanzitutto complimenti per l'ottimo risultato, come prima GF devo dire che hai fatto registrare una buona media; poi una tiratina d'orecchie non te la leva nessuno: Alla Bugno c'erano anche Uffa e Bitossi oltre a me, dopo una ventina di km circa mi sento dire:"Ma sei tu?" Mi giro e mi trovo Bitossi ed Uffa, abbiamo fatto 4/5 km assieme poi li ho lasciati andare, ho concluso la prova ai 26 di media, che considerando gli scarsi allenamenti, devo dire che è un bel risultato. La prossima volta fatti riconoscere mi raccomando!

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/05/2008 alle 09:40
Porca miseria ... avevo detto a Uffa che partecipavo anche io, la bici ecc. Avete avuto fortuna ad incontrarvi in mezzo a quel mare di gente (o vi siete messi d'accordo? ).
Comunque devo dire che mi sono divertito veramente tanto, e mi sa che non sarà l'ultima GF a cui prenderò parte, se le premesse sono queste.
Vediamo alla prossima a cui parteciperemo di trovarci e di presentarci, finalmente ...

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/05/2008 alle 15:37
Lo so, ma probabilmente eri in quelli partiti davanti a me, e vista la media che hai fatto il distacco è andato sempre aumentando
Invece Delfino è in forma eccezionale: la maglia nera sarà nostra!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/05/2008 alle 14:19
Domenica terza Gran Fondo della stagione
la BRA-BRA

Percorso:
Bellissimo, ed in parte gia conosciuto, nelle colline delle Langhe cuneesi. Due salite nella prima parte, mediamente dure con paesaggio mozzafiato sul castello di Barolo (da cui l'omonimo vino).
Seconda parte su strda panoramica in direzione Alba, discesa cattiva ed ultima salita spacca gambe di La Morra (3 km. media 8%). Viene dato un dislivello di soli 1.000 metri ma, secondo me, piuttosto faticosi perché c'è pochissima pianura.

Giornata splendida, primo caldo e prestazione personale più che discreta: 248° su 1050 del percorso più corto (99 km.) in 3h03", a poco meno dei 33 di media. Se partivo qualche griglia più avanti limavo ancora una cinquantina di posizioni.

Buona il controllo delle strade ed il posizionamento dei rifornimenti, in tratti non veloci: uno alla fine della seconda salita ed il secondo poco dopo l'inizio della terza.

Pasta party molto bene organizzato, ben tre file per ricevere i piatti, che hanno completamente eliminato le code, con due primi, prosciutto, salsiccia e formaggio e dolce.

Penso quasi 1500 iscritti, visto anche l'inserimento nella Coppa Piemonte.

A fine mese mi aspetta il Giro delle Valli Monregalesi e poi la GF della stagione: Turin marathon che parte a pochi chilometri da casa sulle strade degli allenamenti !!!




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2008 alle 10:09
Domenica scorsa prima GF della stagione: la Città di Lucca. Prima volta in assoluto per questa corsa che già da tempo sognavo di fare. Nonostante un calo di condizione fin troppo brusco ho optato per il percorso lungo anche se fino al bivio ero convinto di fare il medio. Proprio per questo ho speso molto nella prima parte di gara pregiudicando il finale

Partenza ore 9 sulle mura e si parte subito bene con la macchina aprigara che sbaglia strada Poi andatura sostenuta fino alla prima salita, quella di Fiano. Prima di arrivarci ho chiuso di persona due buchi clamorosi che si erano già formati a causa dell'andatura e di certa gente... (purtroppo sono partito in ultima griglia) La salita di fiano è stata la classica rimonta del gruppo, anche in vista della discesa dove mi distinguo in negativo. Fatta anche questa mi è toccato trainare un gruppetto per qualche km ai 60 all'ora su un falsopiano in discesa. Solo un cambio da parte di un volenteroso. Fortunatamente siamo rientrati sul gruppo davanti prima del tratto in pari.

Tanti km tra la prima e la seconda salita e il mio gruppetto diventa un gruppone immenso. Tranne il gruppo dei primi, siamo noi dietro!! Prima di iniziare la seconda salita di monte perpoli cerco di guadagnare posizioni e ci riesco. Sulla salita faccio il diavolo a 4 e mi permetto di scollinare con una 20ina di secondi sugli altri, avvantaggiandomi per la discesa, dove clamorosamente guadagno ancora, Poi per la pianura aspetto gli altri..

Così si arriva a imboccare la salita di barga, molto regolare. la prendo in 5° posizione e tiro il gruppo ancora folto per gli ultimi due km di ascesa. La discesa verso valle è a dir poco tecnica e solo per la lucidità e non so cos'altro rimango attaccato al drappello dei migliori,

Quella era l'ultima salita del medio.. quindi chi aveva in mente di fare sto percorso si lancia a tutta verso il traguardo. Tra questi ci sono anch'io.. Ecco l'imprevisto però: un passaggio a livello chiuso. Dopo minuti di discussione, bivaccamento e attesa qualcuno inizia a passare sotto le sbarre.. Piano piano passiamo tutti, ma che fifa.. (il p.a.l. era su una curva)

Ecco al bivio per il medio/lungo e la mia testaccia dice di fare la via più ardua.. sono proprio un matto. Così mi faccio prima il passo del trebbio, salita di 10 km molto regolare al 6% medio. La prendo troppo forte per le energie che mi sono rimaste e a metà ascesa l'inevitabile calo.. arrivare al valico è stata un'odissea.

Mai però odissea come arrivare in cima alle pizzorne, 9 km al 7.5% medio. la prima parte facile, ma il resto... Crisi colossale fino in cima, e per di più i crampi, che a me prendono una volta ogni due anni. lì ho capito di aver dato tutto.

In cima mi sono fermato al ristoro bivaccando per qualche minuto e mangiando come un maiale. La discesa a dir poco ripida e voloce era quel che ci voleva per riprendere contatto con la corsa. nel tratto in piano verso il traguardo sulle mura si forma un gruppetto e decidiamo di giocarcela in volata.

Confondendo il cartello dei 400 con quello dei 200 parto con una volata a dir poco lunga. L'effetto "sorpresa" (anche per me quando mi sono accorto del fattaccio) riesce e ai 100 metri ho scavalcato tutti e sarei primo. Ma i crampi ritornano e mi blocco d'un colpo. Mi metto a sedere e in tre mi passano

Va bè, per le attese è andata più che bene. senza la crisi paurosa sull'ultima salita mi sarei piazzato molto bene.. sarà per la prossima...

Organizzazione ottima, ristori ben piazzati, ampio parcheggio, docce un po' lontane, tutte le curve pericolose segnalate, tutte le salite descritte da un cartello. Ottima corsa!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2008 alle 10:10
QUALCUNO FA LA VERNACCIA DOMENICA PROSSIMA?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/05/2008 alle 10:18
Insomma, una condotta di gara assennata

Un fine stratega come te non può mancare alla Kobram

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/05/2008 alle 14:38
e con domenica alla Gimondi faranno 7 gf in questa stagione obbiettivo stare sotto le 6 ore... speriamo bene!!

Chi viene a bergamo?

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/05/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da il cannibale

e con domenica alla Gimondi faranno 7 gf in questa stagione obbiettivo stare sotto le 6 ore... speriamo bene!!

Chi viene a bergamo?


Presente!!!
Che pettorale hai?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 07/05/2008 alle 15:10
Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da il Roby

Come prima GF della mia vita ho scleto la Bugno (dato che la partenza è a 10 km da dove abito ... ) . Esperienza più che positiva. Organizzazione, assistenza, controlli, rifornimenti, ecc. tutto positivo.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della protezione civile, ai vari corpi d'arma e ai soccorritori (che ieri hanno avuto il loro bel da fare) che in ogni manifestazione si prodigano per rendere il tutto perfetto !!!
Io intanto il mio obiettivo l'ho più che raggiunto, anzi, non pensavo di percorrere il medio ai 35 di media. La considero un'ottima introduzione la mondo delle GF.


Innanzitutto complimenti per l'ottimo risultato, come prima GF devo dire che hai fatto registrare una buona media;


Buona media i 35? Azz... si potrebbe avere una tua definizione soggettiva di "ottima media" allora? No, perchè sai, con quella media lì stai nei primi 50-60 in classifica secondo me.

Cioè insomma: media stratosferica per uno che non si è mai attaccato il numero prima... complimentissimi!

 

[Modificato il 07/05/2008 alle 15:29 by Frank VDB]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 07/05/2008 alle 15:14
Originariamente inviato da il cannibale

e con domenica alla Gimondi faranno 7 gf in questa stagione obbiettivo stare sotto le 6 ore... speriamo bene!!

Chi viene a bergamo?

Io ho una mezza idea di fare la Valcava con amici domenica mattina (Uffa, ci sei?); se fai il lungo e mi dai il numero ci accodiamo e così ti tiro al volo (per non farti fermare... ) il DVD che non ho ancora avuto il tempo di spedirti.
So che ci sarà anche il Doctor Claudio Omland, che ho incontrato a Camogli...


EDIT: Frank, c'è qualcosa che non va, forse c'è da chiudere bene i tag del tuo messaggio...

 

[Modificato il 07/05/2008 alle 15:34 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2008 alle 15:25
Originariamente inviato da uffa

Insomma, una condotta di gara assennata

Un fine stratega come te non può mancare alla Kobram

...eeeeeeeesattamente!

Un pazzo furioso come te, caro plata, non può non fregiarsi del titolo(?) di Asso Isolato!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/05/2008 alle 15:58
Originariamente inviato da Bitossi

...
Io ho una mezza idea di fare la Valcava con amici domenica mattina (Uffa, ci sei?); se fai il lungo e mi dai il numero ci accodiamo e così ti tiro al volo (per non farti fermare... ) il DVD che non ho ancora avuto il tempo di spedirti.
So che ci sarà anche il Doctor Claudio Omland, che ho incontrato a Camogli...

Posso sempre provarci, male che vada finisco la benzina dopo 20 chilometri... Invece di migliorare sto peggio: sempre debole, sta arrivando anche il mal di gola...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/05/2008 alle 19:40
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da il cannibale

e con domenica alla Gimondi faranno 7 gf in questa stagione obbiettivo stare sotto le 6 ore... speriamo bene!!

Chi viene a bergamo?


Presente!!!
Che pettorale hai?



Non lo so... dove si può vedere? sul sito non ho visto niente!! Comunque farò il lungo probabilmente, ma vedrò in corsa, divisa Speed Wheel Team bici Cérvelo soloist carbon ruote spinergy stealth PBO


@bitossi: non c'è problema Lorenzo, tanto c'è tempo fino al 13 Luglio per vedere il DVD!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2008 alle 20:00
Presente pure io Cannibale..ci si vede a bergamo..Ciauuuuuuuu

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/05/2008 alle 20:14
Io verrò a vedervi passare, alla Gimondi, da qualch parte.
Auguri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/05/2008 alle 23:04
anche io ci sono a bergamo ( beh è la GF di casa ) Farò il corto e partirò di sicuro nell'ultima griglia.
Spero di finire il corto tra le 4 e le 5 ore in quanto ho pochissimo allenamento. Ma l'importante è esserci e divertirsi.
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 84
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/05/2008 alle 10:34
La 1^ Fondo Blubike Colli Euganei che si terrà a Montegrotto Terme, il 2 Giugno prossimi sarà valida come:

-Prova Campionato Italiano Fondo UDACE
-Prova Unica Campionato Veneto Fondo UDACE
-Prova Unica Campionato Provinciale Padova UDACE


Premiazioni per categoria UDACE, primi 5.
Anello d'oro al primo assoluto.
Pacco gara con: Integratori ProAction, Bottiglia di vino Colli Euganei, Contachilometro Blubike, calzini Blubike, ristoro, pasta party, massaggi ed assistenza.
Costo: fino al 15/5 20 Euro, poi 30
Km: 130 Agonistica, 80 Km cicloturistica
Iscrizioni www.blubike.it

SPECIALE PACCHETTI TERME-GARA PER FAMIGLIE!!!





Vi aspettiamo!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/05/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da il cannibale

e con domenica alla Gimondi faranno 7 gf in questa stagione obbiettivo stare sotto le 6 ore... speriamo bene!!

Chi viene a bergamo?


Presente!!!
Che pettorale hai?


ora la conferma: pettorale n° 3273

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2008 alle 13:48
annasci per carità...ti voglio bene..ma non fare gli AUGURI!!!! portano male...l'unica volta che me li ha fatti una vecchietta prima di una partenza di una gara son capicollato e ho ancora una cicatrice che mi ricorda quel volo ...al massimo un bel in bocca al lupo

Cannibaluccio..sei un po' indietro cacchio!!!!!

quel maledetto dell'Andre ha il 450....io il 1845...che sfiga siamo in tre griglie diverse!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 10/05/2008 alle 14:09
Fregatevene e aspettatevi dopo una decina di chilometri... O andate lì con il coltello tra i denti per arrivare 367i piuttosto che 992i?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/05/2008 alle 21:16
pacco gara gimondi: solo carta e pubblicità...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2008 alle 13:50
Domenica scorsa ho disputatato la mia prima GF Felice Gimondi, strade buone, ristori ottimi, organizzazione perfetta, pasta party discreto, secondo me è una bellissima gara, arrivato molto indietro perchè ho aspettato 2 miei amici che sono un pò più lenti ( se possibile ) di me.... cmq ottima gara!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/05/2008 alle 14:28
Domenica, sfruttando un altra domenica da non convocato, ho fatto la GF della Vernaccia, seconda stagionale.

L'idea era quella di fare il lungo ma dopo 40 km avevo già cambiato idea. Dopo la partenza in discesa c'era un tratto in piano dove ho tentato in tutti i modi di guadagnare posizioni. Poi inizia la salita e al bivio tutti col piede a terra : infatti si passava da una strada larga un km a una che era la metà.. Qui inizia l'agonia.. da qui fino al km 40 un budello terribile di saliscendi su stradine dimenticate anche da enti superiori. Salita di 2 km, discesa di uno, falsopiano, salita,. ancora discesa.. una tragedia insomma, per me che sono uno scalatore percorsi del genere tagliano e non poco le gambe. Infatti non sono riuscito a prendere un ritmo giusto e la mia non arte della discesa mi faceva perdere posizioni ogni volta (e accadeva spesso.. :hammer che la strada puntava in giù. Quindi, non so come, sono andato in crisi in questi km, perdendo un paio di gruppi buoni che mi avrebbero consentito di piazzarmi meglio.

Finalmente discesa poi.. macchè finalmente!!! Un rettilineo da scordarsi i freni e da stare in posizione a uovo... siccome però sono leggerino, tutti mi passavano.. Che fatica essere scalatori!!

Ecco un tratto pari finalmente e si forma un bel gruppo col quale rimango fino al traguardo. Fortunatamente il percorso si addolciva un po' e sulle salite che erano rimaste sono riuscito a essere quel che sono. Le prendevo in fondo e mi ritrovavo in cima. Sull discese, invece, l'esatto opposto. Così fino all'arrivo.

Ai -1500 sfrutto un buco di un compare e scatto. Guadagno 100m ma la certezza di piantarmi sulla salitella prima del rettilineo finale mi fa riazare. Ripreso dal gruppo ho faticato non poco per entrare in scia del treno della volata.. fortunatamente uno ha lasciato quel mezzo metro di troppo che a me è bastato per infilarmi..

Su quella salitella parte uno. E io dietro.. Gudagnamo 10 m e poi quello si pianta e risiamo daccapo. Cioè, mica tanto.. dopo le due sparate le gambe minacciavano sciopero. Decido cmq di fare la volata. Ai 100m ero in testa ma sapevo di piantarmi e così è stato. Come a Lucca, superato negli ultimi metri... vabbè gli ultimi km sono stati uno spettacolo..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/05/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da plata

la mia non arte della discesa mi faceva perdere posizioni ogni volta (e accadeva spesso.. ) che la strada puntava in giù

...mmmmmmm...

Finalmente discesa poi.. macchè finalmente!!! Un rettilineo da scordarsi i freni e da stare in posizione a uovo... siccome però sono leggerino, tutti mi passavano.. Che fatica essere scalatori!!

...mmmmmm...

Le prendevo in fondo e mi ritrovavo in cima. Sull discese, invece, l'esatto opposto.

...mmmmmm...
...
...
capito!

Plata è colombiano!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/05/2008 alle 18:19
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da plata

la mia non arte della discesa mi faceva perdere posizioni ogni volta (e accadeva spesso.. ) che la strada puntava in giù

...mmmmmmm...

Finalmente discesa poi.. macchè finalmente!!! Un rettilineo da scordarsi i freni e da stare in posizione a uovo... siccome però sono leggerino, tutti mi passavano.. Che fatica essere scalatori!!

...mmmmmm...

Le prendevo in fondo e mi ritrovavo in cima. Sull discese, invece, l'esatto opposto.

...mmmmmm...
...
...
capito!

Plata è colombiano!


Hai indovinato!!! Zitto però che sto trafficando certa roba da casa mia...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 16/05/2008 alle 20:16


Per saperne di più: http://www.granfondopantani.com





Per saperne di più: http://www.sportcommunication.com/pantani





Per saperne di più: http://www.pantanissima.it/

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4926970