Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciao Ilic, sei stato grande
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Ciao Ilic, sei stato grande

Juniores




Posts: 7
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/09/2007 alle 00:52


Ciao ragazzi, mi son appena registrato perchè, essendo grande appassionatodi boxe, dove il Grande Ilic era senz'altro il più autorevole collaboratore, ho saputo, tramite un amico, del vs sito. Ho voluto testimoniarvi a nome degli amici della boxe, dello sconforto per la prematura scomparsa del ns/vs amico Farabegoli. Avete detto tutto, è stato un Grande. Approvo con gioia, dato che sono anche un appassionato di ciclismo, della vs iniziativa di intestargli un trofeo o qualcosa del genere. Grazie a tutti voi. Piangiamo insieme il vs Jan Jansen ( ? ) ed il ns Griffith. Ciao a tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/09/2007 alle 03:38
Mi unisco al dolore dei suoi cari e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poterlo conoscere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/09/2007 alle 11:56
Mi è molto piaciuto il post di Morris sui funerali di janjanssen.
Mi è piaciiuto anche quell'accenno,breve nella formulazione ma pienissimo nella sostanza, alle belle bandiere.
Quell'accenno riporta a una visione del mondo, della vita, dell'umanità,della politica che è al di là dell'appartenenza geografica. E che sento molto mia.
le belle bandiere degli anni 50 diceva Pasolini.
Ieri pomeriggio ho cercato sul web altre tracce di janjanssen, di cui mi aveva spesso parlato Morris ma che io avevo trascurato ( mi aveva detto della boxe, per esempio) e così, sono capitata in un sito di boxe e ho letto un bellissimo post di Janjanssen su Benvenuti e Griffith che mi ha riportato a quell'epoca ( anche se a casa mia si tifava Benvenuti mentre janjanssen tifava contro Benvenuti essendo stato mazzinghiano convinto ma poi ha un ripensamento, veramente un bellissimo post).
Mi mancherà molto la lettura dei post di janjanssen, in un forum grande come questo uno è costretto a selezionare, saltare thread che non interessano o nick che non piacciono e a cercare quei nick che si ha grande piacere di leggere. E janjanssen era uno di quelli che leggevo sempre, anche quando non ero d'accordo perché la sapienza, l'ironia,l'umanità sono qualità sempre più rare.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 22/09/2007 alle 13:45
Non lo conoscevo, se non per i suoi post letti qua, ma mi unisco al cordoglio di tutto il forum
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/09/2007 alle 14:55
Grazie Admin..Addio Jan, non ti ho conosciuto, ed è una carenza impossibile da colmare..... che Dio ti accolga nel modno dei giusti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 22/09/2007 alle 17:27
Originariamente inviato da Donchisciotte
Mi è piaciiuto anche quell'accenno,breve nella formulazione ma pienissimo nella sostanza, alle belle bandiere.
Quell'accenno riporta a una visione del mondo, della vita, dell'umanità,della politica che è al di là dell'appartenenza geografica. E che sento molto mia.
le belle bandiere degli anni 50 diceva Pasolini.


Le belle bandiere che non hanno bisogno di intenererire fino a stravolgere il colore rosso, in un celestino rosa pallido. Le bandiere che Ilic ha continuato a far risplendere con la sua umanità e la sua intelligenza, senza ipocrisie e penosi voltafaccia, anche di fronte a ciò che la politica spesso impone o vuole imporre. Le bandiere che, con Gildino, non avevano paura di apparire sanguinarie o simboli di dispotismo. Per essere amati e rispettati da tutti, non servono i trasformismi camaleontici, basta dimostrare essenze, capacità, tolleranza, linearità e democrazia nell'ogni giorno, come lui ha fatto. Un'altra dimostrazione, se vogliamo, di quanto sia nata per altro e finita nel nulla, la metamorfosi dei DS. Con persone come Ilic, il comunismo non fa paura, lavora per adattarsi all'uomo, alle sue esigenze, alle sfide che insistono sul suo cammino, ed è su gente di tale stampo, che si crea una storia, un cambiamento vero e non di facciata, una speranza.
Dall'altra parte, quella che considerava stupidi (senza dirlo), o fuori dal corso storico, chi non aderì al PDS, di quelle bandiere c'è poco, potremmo dire quasi più nulla, ed è grave per un'Italia che ha bisogno come il pane, di portare in politica persone come Ilic. Lui si rapportava con giovani e vecchi, domostrandosi e facendosi amare, come fosse un giorno ventenne e l'altro settantenne, mettendosi pari ad ognuno anche quando poteva guardarne tantissimi dall'alto. Era umile, come il comunismo dei migliori ci ha insegnato, quel comunismo che, fortunatamente, un Veltroni, arando la storia del Partito Comunista Italiano, ha detto di aver odiato (per forza...mi viene d'aggiungere...).
Ma milioni di Walterini, non valgono un Ilic e quelle sue/nostre bandiere, che non erano un sogno, ma un altro mondo possibile (come Gildino diceva). Quei simboli che cercavano una terza via, un percorso nuovo e lo intendevano praticabile, proprio perchè si fondava sull'esempio di persone come Ilic.
Credo che in Rifondazione e in tutta quella sinistra che ancora non si vuole piegare alla normalizzazione dorotea, il nostro Janjanssen vada studiato e preso ad esempio, perchè, senza volerlo direttamente o fungerlo a proprio scopo, ha dimostrato con la sua vita e la multiforme opera, quanto quel percorso nuovo sia da perseguire. Ripeto, l'ho scoperto qui su Cicloweb, non sapevo che era quell'Ilic Farabegoli che avevo già votato nel 1999, ed oggi che non c'è fisicamente più, non mi sento infantile o superficiale, eleggendolo a idolo-totem, come, aldilà di taluni sportivi o di altre figure della cultira e dell'arte, lo sono stati, specificatamente per la politica, Antonio Gramsci, Ernesto Che Guevara, ed Enrico Berlinguer.
Ecco il motivo di un saluto a pugno chiuso, che è come quello del pugilato: solo apparentemente violento, ma nella realtà significativo di abilità, intelligenza, resistenza, convinzione e virtuosismi, nel rispetto di ogni avversario. Un saluto sullo sfondo delle belle bandiere che si innalzano pure, per dare al genere umano una rotta verso un mondo ancora possibile: il mondo del nostro carissimo Ilic.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/09/2007 alle 14:42
Ormai non frequento più assiduamente questo forum, per mancanza di tempo. Pertanto non so se ho letto la metà de suoi post, se ne ho letti di più o di meno. Fatto sta che lo consideravo il miglior forumista, quanto a competenza, equilibrio, lucidtà analitica, capacità espositiva. Ora scopro che era anche un compagno. Sono davvero rattristato per la sua scomparsa. Mi associo al saluto a pugno chiuso.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2007 alle 15:20

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2007 alle 22:57
oggi sono riuscito a fare una sgambata in bici.
Niente di eccezionale ma nel mio piccolo l'ho dedicata ad un
grande.
Ancora ciao Ilic.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2007 alle 13:14
Lo apprendo ora.
Per quelli della mia età è un evento frequente al quale, che dire, lavoriamo da qualche tempo. Avrei voluto dirgli che non amo i funerali con le bandiere anche se avrei finito col parteciparvi. Me ne ricordano uno, chissà perchè, con una bandiera stinta: era la bandiera della roma e lui, l'estinto, ne era un giovane tifoso. No, non amo i funerali con le bandiere e gli applausi.
Preferisco quelli con il prete e nel silenzio.

Avrei voluto dirglielo, ma non ho fatto in tempo.

Forse, piu' avanti.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/09/2007 alle 22:23

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/09/2007 alle 23:20
Voglio segnalare agli amici del forum, la bella iniziativa del sito Nonsoloboxe.it, portale sul quale Ilic scriveva sia in pagina che sul forum. Bene, gli amici di quel sito, hanno inserito in home-page uno specifico link, su tutti gli interventi di cordoglio e ricordo che sono stati pubblicati sui siti frequentati da Janjanssen (su Nonsoloboxe nick Mantequilla). Naturalmente, c'è anche questo nostro thread. Il link resterà perenne sull'home del portale.
Meritano un sentito applauso!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/09/2007 alle 23:22
Originariamente inviato da Morris

Voglio segnalare agli amici del forum, la bella iniziativa del sito Nonsoloboxe.it, portale sul quale Ilic scriveva sia in pagina che sul forum. Bene, gli amici di quel sito, hanno inserito in home-page uno specifico link, su tutti gli interventi di cordoglio e ricordo che sono stati pubblicati sui siti frequentati da Janjanssen (su Nonsoloboxe nick Mantequilla). Naturalmente, c'è anche questo nostro thread. Il link resterà perenne sull'home del portale.
Meritano un sentito applauso!

Iniziativa degna di lode...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/09/2007 alle 00:39
Non è possibile fare qualcosa di simile anche qui? Penso che quando in una comunità muore una persona si debba fare qualcosa per ricordarla.
E' triste vedere che fra qualche giorno questo thread va in seconda pagina, poi in terza e poi sparisce.
In fondo la memoria storica di una comunità, sia pure virtuale, come tutte le memorie storiche, serve a dare un senso alle cose e alla presenza di ognuno nella comunità stessa.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2007 alle 09:03
Mi pare un'idea giusta.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/09/2007 alle 10:01
Qualcosa in questa direzione si sta muovendo e credo che a breve, i protagonisti dell'idea, informeranno il forum...

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2007 alle 10:04
Scusate ho notato che tutti gli storici utenti sono passati a salutare Ilic, manca Aranciata Bottecchia che molto probabilmente non sa quello che è successo. Nessuno ha possibilità di avvisarlo? Mi spiacerebbe se lo sapesse così tardi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2007 alle 11:39
Sono arrivato ieri sera dalle ferie e ho dato un'occhiata al forum.
Ho letto e non riuscivo a crederci. Ho fatto fatica ad addormentarmi, pensando a Jan.
Quando scrissi la Forumeide , così dicevo di lui:

Caro Jan, non ti conosco:di persona questo è certo.
Ma se ti incontrassi a un chiosco - e di questo io t’avverto-
parleremmo chissà quanto di Gibì’, di Luis, di anni
ormai lontani, con rimpianto. Li ricordi Vito e Gianni?

Non ho avuto il tempo di conoscerlo, e questo è il mio rimpianto. Era uno dei forumisti a cui mi sentivo più vicino.

Caro Jan, non sono riuscito a parlarti,come speravo ma l'appuntamento è solo rimandato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2007 alle 13:42
Originariamente inviato da Laura Idril

Scusate ho notato che tutti gli storici utenti sono passati a salutare Ilic, manca Aranciata Bottecchia che molto probabilmente non sa quello che è successo. Nessuno ha possibilità di avvisarlo? Mi spiacerebbe se lo sapesse così tardi.


Stiamo già tentando da qualche giorno.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/09/2007 alle 20:49
Solo un'anima golosa di umanità e innamorata della vita può amare lo sport come lo ami tu, carissimo meraviglioso vecchiaccio Ilic.

Andrea mi ha scritto che te ne sei andato, ho aperto questa pagina del forum trovando un imponente edificio di ricordi, ricchi e densi di stima, affetto, apprezzamento, ammirazione. E di dolore.
Tu quanto dolore hai dovuto condividere nel tuo "mestiere" e nella tua vita? Troppo, troppo per la maggior parte di noi, sicuramente troppo per me, ma tu sei un Campione, un esempio.
Ciao Ilic.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2007 alle 11:32
Vedo solo ora e chiedo scusa.
Non conoscendo la persona, posso ricordare solo il forumista, del quale ho sempre apprezzato gli interventi, puntuali e competenti.
Una perdita notevole per il forum.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/09/2007 alle 18:34
Mi ha telefonato Cristina, la compagna di Ilic, che ci ringrazia tutti per l’affetto e la partecipazione.
Continuerà a tenersi in contatto coi siti sui quali scriveva Janjanssen e, presto, ci invierà le sue considerazioni.
S’è resa disponibile fin da ora, a partecipare alle iniziative che andremo ad intraprendere, in ricordo del suo compagno e del nostro immenso amico.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2007 alle 18:36
Grazie Morris.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/09/2007 alle 22:02
Avrei invitato Ilic con grande piacere alla presentazione del mio libro su Arnaldo Pambianco, nostro comune idolo quando eravamo bambini.
Non potrò più farlo in questa forma, ma un qualcosa di tangibile glielo devo, su queste pagine e sulla carta stampata...
Persone così, devono continuare a vivere. Ogni occasione per dar loro parola o echi, è doverosa.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/10/2007 alle 10:53
Ho ricevuto via mail la lettera di Cristina, la compagna di Ilic, indirizzata ai siti che lo han visto inimitabile operatore. Vorrei, se possibile, che le sue parole restassero presenti e visibili sul forum, perlomeno fino a quando non si darà opera ad un'altra iniziativa in direzione della grande persona che ci ha fisicamente lasciati.


Carissimi,
mi permetto di chiamarvi cosi’ per quanto vi sento vicini.
Sono Cristina, la compagna di una vita di Ilic (alias Mantequilla, JanJansen, Sabu’, J-lang, Merlino, Lardocane, ecc. ).
Sento il bisogno di ringraziarvi sia per quanto avete scritto su Ilic ( molto belle le idee che avete proposto per ricordarlo ), sia per tutta la compagnia che gli avete fatto nel corso di questi ultimi anni , in cui le occasioni per uscire e divertirsi si erano molto diradate.
Rimango stupita di come tutti voi ( anche chi non lo conosceva personalmente ) siate riusciti a cogliere le caratteristiche di una Persona che , anche se sono poco obiettiva nel giudizio , ritengo un GRANDE.
Io l ‘ho conosciuto nel 1984 , subito dopo la laurea, e di lui mi hanno subito colpito la riservatezza e la forza abbinate ad una auto-ironia difficili da trovare .Aveva già allora una preparazione culturale e scientifica enorme, ma non ne faceva mai sfoggio in maniera plateale. Rappresentava una miscela di dignità, sensibilità, umiltà, umanità, capacità, onestà “esplosive”. Non l ‘ ho mai sentito dire no a nessuno, l ‘ ho visto sempre trovare in sé la forza per superare ostacoli sempre più alti, prove sempre più dure. Sapeva strapparti un sorriso anche quando eri disperato, sapeva ridere del destino come sa fare solo chi è superiore.
Ho vissuto al suo fianco per 20 anni e vi assicuro che riusciva ancora a stupirmi e scatenare in me ammirazione per quello che aveva dentro : nel cuore, nella mente, nell’anima.
Sono un medico oncologo anch’io, ho lavorato con lui dal 1985 al 2005 per l’ANT ( Associazione Nazionale Tumori ), che abbiamo “allevato” come se fosse una nostra “creatura”, credendoci tanto da fare anche rinunce personali .
Dal 2005 io lavoro per la Struttura Pubblica ( AUSL ), facendo lo stesso lavoro, portandomi dietro tutto il bagaglio culturale, scientifico e umano che ho accumulato insieme a lui , lo dovrò sempre ringraziare per quanto mi ha insegnato .
Mi piace pensare che , finalmente , nell’ “Altro Mondo Possibile” di cui parlava, Ilic si stia divertendo a discutere di sport, politica, ragni, serpenti, storia, paleontologia, e tanto altro con menti superiori come lui.
Mi piace pensare che possa giocare a carte ( suo passatempo preferito ) con tanti amici che si sono trasferiti prima di lui, che possa correre , giocare a tennis, fare una partita di calcio ( era portiere ) o incrociare i guantoni sul ring ( come aveva per poco fatto da giovane ), che viaggi in Porsche e stia ridendo e scherzando.
Può darsi che senta la mia ( e la vostra ) mancanza, come io sento “ ferocemente “ la sua ma sono certa che , se solo è possibile, ci ritroveremo e potrà di nuovo lanciarmi battute ironiche ma affettuose.
Nel “ mio personalissimo cartellino “ , come direbbe Rino Tommasi , rimarrà per sempre Il Vincitore col massimo del punteggio.
Ungaretti diceva :
“ Si sta
come d’autunno
sugli alberi
le foglie “
e aveva ragione….
Io dico :
“ Ilic è vivo e lotta insieme a noi “
avrò ragione ?
Scusate la prolissità, e scusate se sono stata melensa ( di solito non lo sono …).
Anche se non posso minimamente competere con lui, mi farebbe piacere mantenermi in contatto con voi, se lo vorrete. Devo solo imparare un po’ meglio ad usare la tecnologia dei forum e chat, che non mi sono molto familiari.
Vi saluto augurandovi di trovare un compagno come Ilic e di avere la fortuna di passarci la vita.. Ne vale la pena !!!
Un abbraccio anche da sua figlia Federica.
Cristina

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 13:19
Originariamente inviato da Morris


Mi piace pensare che possa giocare a carte ( suo passatempo preferito ) con tanti amici che si sono trasferiti prima di lui, che possa correre , giocare a tennis, fare una partita di calcio ( era portiere ) o incrociare i guantoni sul ring ( come aveva per poco fatto da giovane ), che viaggi in Porsche e stia ridendo e scherzando.
Cristina


E perchè non farsi un bel giro in Bici

Grazie mille, più passa il tempo più viene fuori il ritratto di un uomo fuori dal comune...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 13:24
dai non è tanto difficile la "tecnologia" del forum..basta solo farci l'abitudine...
ti aspettiamo tra noi Cristina.

Un abbraccio a te e alla figliola con (per sempre) Ilic nel cuore

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/10/2007 alle 13:06
Jan, un ricordo




Festa a sorpresa.

Facciamo questa improvvisata a Morris, un forumista di riguardo. È il suo compleanno. Una dozzina di ventenni e io, che ormai sono più verso i quaranta che verso i trenta. Tutti ammalati di ciclismo.
Ognuno è, per gli altri, un volto nuovo. La conversazione è come la velocità in una fuga senza accordo. Si procede a strappi. Le amicizie in rete comportano dei momenti di imbarazzo quando ci si incontra per davvero. Non mi viene da dire niente di simpatico sulle corse in bici e allora spezzo il disagio facendo il buffone. La maschera da clown è sempre pronta.
Sembra funzionare, ma per poco.

Manca solo Janjansenn, il vecchio saggio, che ha promesso di esserci. L’ho classificato sopra i cinquanta e, si capisce, faccio il tifo per la sua presenza.
Mi sforzo di individuare nel parcheggio un archetipo in giacca e cravatta, o forse in giacca semplice, su pantalone grigio e camicia azzurrina. Mi correggo mentalmente, è uno sportivo, non un manager. Prevedo Lacoste a manica lunga, pantalone beigè e abbronzatura giusta.
Invece sbuca un tale …

- Buonasera, sono Janjansenn.

Fa il tipo sorridendo di traverso.
Nell’ordine registro: stampelle, bretelle, scarpe da tennis, jeans, t-shirt con stampa rock’n’roll e cappellino da baseball troppo piccolo.
Ha il colore di uno che legge, la barba incolta, occhiali da vista e qualche dente sbilenco in bocca.

- …e questo da dove caz.zo è uscito?

Mi dico mentre lo saluto con sollecitudine.

Ma ecco una magia, tutti sembrano rilassati. Si formano capannelli e la gente comincia a gesticolare. Prime risate non forzate. Non capisco cosa ci abbiano fatto le stampelle di questo tizio, ma deve essere qualcosa che funziona. Smetto di preoccuparmi, il mio pagliaccio non serve più, gli tolgo la maschera.
Grazie Jan, cominciavo a sudare.


Claudio Dancelli, 23 settembre 2007

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/10/2007 alle 15:43
Caro Ilic, voglio postare il ritratto di un corridore della nostra fanciullezza, uno che ci ha fatto discutere e che ricordiamo come una fonte di dibattiti coi coetanei allora così disponibili verso il ciclismo.

Mi mancano, fra i tanti dirupi che hai creato andandotene dal tridimensionale, le tue interlocuzioni, le tue aggiunte e quelle tue considerazioni che davano un senso radioso allo scrivere e riportare personaggi dimenticati. Sì, proprio quella forma che era pane per rituffarci insieme e capire meglio quel che abbiam vissuto.

E' dura caro Ilic, immaginare la tua risposta, o aspettare di sognarti per sapere qualcosa in più. M'è capitato sai, a proposito di Luis Ocana, uno dei tuoi preferiti, ed anche nella difficile dimensione del sogno, t'ho detto che sei un grande e che non si può non piangerti, come adesso.

Ah.... quel corridore che illuse un po' tutti, è Livio Trapè.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/10/2007 alle 16:07
una parola mi ha colpito tra quelle bellissime di Cristina.
UN GRANDE
questo è janjanssen per me , un grande , un grandissimo.

per età e professione, di fronte alla scomparsa di un essere umano, so trovare parole e risposte adatte.
di fronte a jan, non seppi fare altro che un messaggio bianco, di testimonianza.

volevo scrivere mille cose,ricordare quelle cose che incredibilmente jan mi dava con i suoi post.
ma non mi veniva una parola, per una volta.
non riuscivo a capire, una cosa così strana, una persona che non avevo mai fisicamente incontrato, un amico di web, una cosa nuova epperò importante, importantissima.
i suoi messaggi personali mai cancellati, qualche post copiato ed archiviato per rileggermelo con calma...perchè poteva servire ad ordinare quello che pensavo e che non riuscivo a spiegare con la tastiera.
perchè sapeva comunicare con parole chiarissime, semplici ma completissime,le cose più disparate, con un equilibrio ed una autorevolezza che gli invidiavo.
forse la mia generazione non ha gli strumenti per gestire i rapporti che si creano dietro una tastiera, ma avevo pudore di definirlo un amico, anche se così lo sentivo e lo sento.

un amico , ma come si fa a dirlo di una persona che non si è mai incontrata?
il vuoto era quello, però.

poi, leggendo le parole di cristina, ho capito.

UN GRANDE, UN GRANDISSIMO

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 10/10/2007 alle 00:42
Ho ricevuto da Cristina, i link di due blog su Ilic che invito i forumisti a visitare.

http://ilic.splinder.com

http://dreamcountry.splinder.com/post/13931399/Ilic

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/11/2007 alle 18:19
ciao a tutti!!!
spero di non avervi fatto venire un colpo...ma sto cercando di entrare nei forum usando i nick di ilic.
un abbraccio virtuale
cristina

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2007 alle 18:28
Ciao Cristina,
nessun "colpo", non preoccuparti.

Ogni volta che ci vorrai venire a trovare, sei la benvenuta.

Un caro saluto ed un abbraccio, a te e tua figlia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/11/2007 alle 18:35
Originariamente inviato da janjanssen


spero di non avervi fatto venire un colpo...


Colpo no, ma emozione .... quella sì!
Perchè è difficile dimenticare Jan: da quando non c'è più io non ho aperto un thread e mi è più difficile giocare con i ricordi (che erano anche i suoi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/11/2007 alle 18:51
Non sapevo di questa terribile notizia. Un abbraccio a Cristina e a tutti i cari parenti.
Scusate il ritardo, mi dispiace molto.
Addio Ilic.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/11/2007 alle 20:28
oddio, quando ho rivisto il nick "janjanssen" un piccolo tuffo al cuore l'ho avuto

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/11/2007 alle 11:32
Originariamente inviato da antonello64

oddio, quando ho rivisto il nick "janjanssen" un piccolo tuffo al cuore l'ho avuto


quoto.....

ciao cristina

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/11/2007 alle 14:28
Vedere quel nick è sempre un'emozione, benvenuta Cristina, ogni volta che vorrai, qui ti troverai sempre tra amici.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/11/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Vedere quel nick è sempre un'emozione, benvenuta Cristina, ogni volta che vorrai, qui ti troverai sempre tra amici.


La penso anche io allo stesso modo, ogni volta che vorrai noi siamo qui ad aspettarti a braccia aperte

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/11/2007 alle 09:20
E' stato molto bello rivedere il nick Janjanssen. Benvenuta!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/11/2007 alle 09:21
Benvenuta Cristina.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/11/2007 alle 10:14
Ammetto di avere avuto un colpo davvero... Benvenuta Cristina!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/11/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da janjanssen

ciao a tutti!!!
spero di non avervi fatto venire un colpo...ma sto cercando di entrare nei forum usando i nick di ilic.
un abbraccio virtuale
cristina


Cristina, quando ho visto il nick e quel "Ciao a tutti!!", mi sono detto "Toh, janjanssen é venuto a farci un po' di compagnia..." E' durato un attimo, ma é stato come se lui fosse partito per un lungo viaggio e avesse trovato il modo di collegarsi a internet e avesse voluto mandarci i suoi saluti.

E' durato un attimo. Peccato...

Benvenuta Cristina.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/04/2008 alle 09:23
2 aprile 2005: un nuovo utente si iscriveva al forum di Cicloweb, un utente che aveva scelto come nickname JanJanssen.

Nessuno poteva immaginare allora quanto quell'utente avrebbe marcato la storia di questo forum. Quanto i suoi posts sarebbero diventati un riferimento per tutti.

Nessuno poteva immaginare che tre anni dopo, solo tre anni dopo, saremmo qui a piangere la sua scomparsa.

Ciao Ilic, maestro di saggezza e di gentilezza, non ti dimenticheremo.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/04/2008 alle 09:54
Faccio mia una frase di Federica, la figlia di Ilic (che sperò vorrà perdonarmi la citazione).

Non tutti gli angeli hanno le ali. Alcuni hanno le stampelle.

Ciao Grande!, ci manchi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5359011