Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour of Ireland (Irl) 2007 & Higlands - il diario di Daniele Colli (22-26 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour of Ireland (Irl) 2007 & Higlands - il diario di Daniele Colli (22-26 agosto)

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 25/08/2007 alle 17:58
Sì avevo letto la notizia. E' del 23 maggio. Ma credo che il contratto possa essere rivisto perchè si sono fatte avanti altre squadre, in primis la CSC.
E' quanto riporta questo sito norvegese:
http://www.nettavisen.no/sport/sykling/article1299547.ece


Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da alfiso

Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato.


L'asta l'ha già vinta la T-Mobile. Il norvegese ha firmato un biennale (mi pare) con la squadra tedesca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/08/2007 alle 18:13
Grande Colli!!!!!!!!!! 6° proprio un bel risultato!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/08/2007 alle 18:54
Originariamente inviato da alfiso

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da alfiso

Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato.


L'asta l'ha già vinta la T-Mobile. Il norvegese ha firmato un biennale (mi pare) con la squadra tedesca.


Sì avevo letto la notizia. E' del 23 maggio. Ma credo che il contratto possa essere rivisto perchè si sono fatte avanti altre squadre, in primis la CSC.
E' quanto riporta questo sito norvegese:
http://www.nettavisen.no/sport/sykling/article1299547.ece


Il norvegese mi risulta un pò ostico dunque non ho capito una mazza di quel che c'è scritto.
Io so che già nel 2006 Discovery, Csc e T-Mobile cercarono di accaparrarsi Boasson ma il ragazzo preferì stare un altro anno con la Maxbo Bianchi. Dunque l'interessamento della squadra danese non mi sembra 'sta gran novità... E poi se B.H. ha già firmato con i tedeschi non credo possa mandare tutto all'aria. Al massimo potrà chiedere un aumento dello stipendio.
Comunque io di queste cose non me ne intendo quindi è probabilissimo che mi stia sbagliando.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2007 alle 18:56
Boasson Hagen si conferma un atleta molto interessante,molto veloce e che in prospettiva potrebbe anche essere uomo da pavè.Sapevo anch'io del suo ingaggio da parte della T-Mobile,che dopo Ciolek e Cavendish sta continuando a guardare al futuro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/08/2007 alle 20:41
comunque non credo che la t-mobile se lo lascerà scappare. del resto, se ci sono soldi da mettere sul piatto ai tedeschi non mancano di certo.

preciso che il plurivittorioso stagionale per ora è petacchi, con 16 vittorie contro le 15 di boasson hagen.
poi magari domani il norvegese raggiunge ale-jet...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 26/08/2007 alle 11:03
Oltre alla diretta del Tour of Ireland alle 14,30 italiane su RTE1, ci sarà una sintesi a mezzanotte di mezzora su RTE2:

http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte2-225.asx
mms://89.207.56.13/wmtencoder/rte2-225.wmv

Originariamente inviato da alfiso

Per chi ha la banda larga... godetevi questi stream per vedere dalle ore 15 (14 ora irlandese) la 3° tappa del Tour of Ireland. Paesaggio fantastico garantito. Non accedete dal sito rte.ie perchè l'accesso viene filtrato tramite IP ai soli utenti irish.


http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte1-225.asx
mms://89.207.56.13/wmtencoder/rte1-225.wmv

 

[Modificato il 26/08/2007 alle 13:46 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 26/08/2007 alle 15:12
Grande Marcato, veramente intelligente nel finale

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2007 alle 15:42
Ha vinto il veneto?
O ha favorito la vittoria di Bozic?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 26/08/2007 alle 15:56
No, ha vinto l'ultima tappa con una fuga a tre.
Ha lasciato sfogare gli altri due poi li ha uccellati senza sprecare forze e lavorando di mestiere.

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ha vinto il veneto?
O ha favorito la vittoria di Bozic?

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2007 alle 16:54
TOUR OF IRELAND: MARCATO SI IMPONE NELL'ULTIMA TAPPA

Si chiude nel migliore dei modi il Tour of Ireland per il Team Lpr. L'ultima frazione della gara a tappe, Athlone – Dublino di 147 chilometri, ha infatti regalato alla formazione nero-verde la seconda vittoria di questa gara, ed a firmarla è stato il giovane Marco Marcato. Il 23enne veneto ha regolato in volata i compagni di fuga Thomas Berkhout e l'idolo di casa David O'Loughlin dopo aver percorso con loro oltre cento chilometri di fuga. Partiti poco prima del transito a Kinnegad, i tre hanno pedalato di comune accordo fino all'ingresso nel circuito finale di Dublino, dove hanno addirittura doppiato il gruppo, staccato di quasi 4'. L'ultimo chilometro ha regalato parecchie emozioni, con i battistrada intenti in una serie di scatti e controscatti, tutti prontamente rintuzzati da Marcato. Che ai 250 metri dal traguardo ha salutato la compagnia, sfoderando una volata da manuale per la prima vittoria stagionale, la terza in carriera da professionista. Alle sue spalle nell'ordine Thomas Berkhout e David O'Loughlin. “Sono felicissimo – afferma Marcato -, soprattutto per il modo in cui è arrivato questo successo. Avevo voglia di mettermi in mostra, sentivo che le gambe giravano bene e non appena ne ho avuto l'occasione mi sono inserito in una fuga. Ho capito subito che potevamo prendere il largo, perché guadagnavamo costantemente sul gruppo. Poco prima dell'ingresso nel circuito finale abbiamo fatto lo sforzo maggiore per raggiungere il plotone e quando il ricongiungimento è stato completato ho capito che potevamo giocarci il successo in volata”. Secondo nel Gp Pino Cerami alle spalle del compagno di squadra Luca Solari, Marcato guarda alle prossime gare con entusiasmo. “Questo successo ci voleva, sia per me che per la squadra – conclude -. In questi giorni abbiamo fatto grandi cose, lavorando con tanto sacrificio e ottenendo risultati eccellenti. Spero che le prossime settimane ci permettano di raggiungere altre vittorie”. A completare il successo del Team Lpr è arrivata anche la maglia di leader del Gran Premio della montagna, conquistata con un giorno d'anticipo da Roger Beuchat. La quinta frazione del Tour of Ireland è stata per lui una passerella trionfale, che gli ha consentito di arrivare a Dublino senza patemi d'animo e con la sicurezza di aver centrato un altro importante obiettivo. Soddisfatto anche il direttore sportivo Mario Manzoni: “I ragazzi sono stati bravissimi, lavorando con sacrificio per la squadra e dando il meglio in corsa – spiega -. I risultati confermano quanto ho appena detto e mi fa piacere che Marcato abbia potuto raccogliere il suo primo successo stagionale perché lo meritava”.



(fonte: comunicato stampa Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/08/2007 alle 15:17
Il team LPR merita un grosso come una casa, perché riesce a farsi rispettare e a farsi vedere in tutte le corse a cui prende parte, qualche colta riuscendo peraltro ad ottenere dei bei successi... Bravissimi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2007 alle 16:28
Con un "leggerissimo" () ritardo, da stamattina è on line anche l'ultima puntata del diario di Daniele Colli dall'Irlanda...

...grazie a Daniele per la cortesia!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/08/2007 alle 17:06
Complimenti a Daniele che con la sua simpatia ci ha tenuti aggiornati su questa corsa

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 17:30
Mi associo ai complimenti.
Leggendo la cronaca di Daniele dell'ultima tappa direi che non ci son dubbi: nell 'organizzazione diq uesta corsa PAt ci ha messo lo zampino...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/08/2007 alle 00:43
Anche io desidero ringraziare Collidani per il Diario e fargli i
complimenti per il tentativo di fuga nell'ultima tappa.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3251410