Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > condromalacia tendino-rotulea
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: condromalacia tendino-rotulea

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 29/08/2007 alle 16:46
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto o soffre di condropatia tendino-rotulea. A me e` venuta dopo un paio di uscite fatte a tutta (quindi sforzo massimo). Quest`anno avevo messo in cascina poco piu` di 4000 Km e mai avevo avuto inconvenienti di alcun tipo, proprio adesso che ero arrivato al top della forma mi e` capitata questa tegola. Volevo chiedere quanto puo` durare l'infiammazione o se diciamo "sono fottuto"...perche` ho sentito che la cartilagine non si riforma.
Chiunque abbia qualche informazione e` bene accetta. Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/08/2007 alle 17:12
Ci sposteranno nel 3D apposito “Infortuni” cmq sia ti rispondo già qui…
Io quest’anno ho avuto problemi al ginocchio sinistro dovuti al cambiamento della pedalata con la bici nuova.Ti spiego in parole povere. Son nato col ginocchio sinistro millimetricamente spostato verso l’esterno e non ho cmq mai avuto nessun problema. Mi son abituato alla posizione della mia penultima bici da corsa e ci ho pedalato per + di 5 anni, appena cambiata la bici, dopo un 1000aio di km ho cominciato a sentire un fastidioso dolore al ginocchio che si presentava dopo una 50ina di km…dopo accurate analisi è venuta fuori sta “condropatia congenita”..ti spiego che iter ho seguito per poter tornare meglio di prima: analisi biomeccanica per la posizione sulla bici, cambiamento delle tacchette delle scarpe (ho messo quelle mobili 4,5° d’angolo anziché quelle fisse) poi fisioterapia, piccole cure tramite bustine per reintegrare la cartilagine, ionoforesi, laserterapia…è una bella rottura di palle…ci ho perso due mesetti interi senza bici, ma ne è valsa la pena perché non ho più avuto nessun problema e vado molto meglio in bici di prima…

Per qualsiasi cosa chiedi pure

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9287579