Board logo

Tour of Ireland (Irl) 2007 & Higlands - il diario di Daniele Colli (22-26 agosto)
Monsieur 40% - 20/08/2007 alle 16:13

[b]IL TEAM LPR PER IL TOUR OF IRELAND[/b] [...]Un altro gruppo di atleti nero-verdi è partito oggi, lunedì 20 agosto, per l'Irlanda dove da mercoledì 22 agosto a domenica 26 agosto parteciperà al Tour of Ireland. L'appuntamento vedrà ai nastri di partenza Roger Beuchat, Borut Bozic, Marco Marcato, Samuele Marzoli, Alessandro Maserati, Nazareno Rossi e Roberto Traficante. In ammiraglia il direttore sportivo Mario Manzoni. “In tutti gli appuntamenti partiamo con formazioni in grado di dare spettacolo e raggiungere il successo – afferma Manzoni -, tanto che le nostre ultime uscite lo hanno evidenziato a più riprese. In questo momento della stagione ci piacerebbe lasciare un segno, anche se sappiamo non sarà semplice. [...]Bozic invece sarà chiamato a ripetere le belle prove dei giorni scorsi anche in una gara difficile da gestire come il Giro d'Irlanda”. Tour of Ireland mercoledì 22 agosto – 1a tappa: Kilkenny – Corn 174 km giovedì 23 agosto – 2a tappa: Clonakilty – Killarney 166 km venerdì 24 agosto – 3a tappa: Tralee – Ennis 194 km sabato 25 agosto – 4a tappa: Galway – Galway 232,5 km domenica 26 agosto – 5a tappa: Athlone – Dublino 147,7 (fonte: comunicato stampa Lpr)

 

[Modificato il 21/08/2007 alle 22:18 by Monsieur 40%]


omar - 21/08/2007 alle 20:26

start list http://www.cyclingnews.com/road/2007/aug07/ireland07/?id=startlist

 

[Modificato il 21/08/2007 alle 20:57 by omar]


Lore_88 - 21/08/2007 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] start list http://www.cicloweb.it/forum/post.php?action=reply&fid=4&tid=6592 [/quote] :doh: Interessante quella start list. :Od: Seriamente, su cyclingstartlists.com c'è la start list del Tour of Ireland. Sono curioso di vedere cosa combina Boasson Hagen contro avversari più "sostanziosi"...


omar - 21/08/2007 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] :doh: Interessante quella start list. :Od: Seriamente, su cyclingstartlists.com c'è la start list del Tour of Ireland.[/quote] :D


Monsieur 40% - 21/08/2007 alle 21:49

:D [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2007/07logodcolli1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it


cunego - 21/08/2007 alle 22:49

che piacere rivedere colli in sella!:IoI


molo1984 - 21/08/2007 alle 23:31

nell'articolo/diario di Colli c'è scritto "21 maggio"... va be che fa fresco e non sembra di essere in agosto... oppure Mc quaid dall'alto del suo scranno ha cambiato anche il fuso???


Abruzzese - 21/08/2007 alle 23:35

E' un vero piacere ritrovare Daniele a raccontarci la corsa! Dopo aver stretto i denti in Portogallo ora un'altra avventura attende lui e tutti gli altri ragazzi della Panaria.In bocca al lupo!;)


giuanne - 21/08/2007 alle 23:49

Secondo voi come se la caverà Andy Schleck


Monsieur 40% - 22/08/2007 alle 04:07

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] nell'articolo/diario di Colli c'è scritto "21 maggio"... va be che fa fresco e non sembra di essere in agosto... oppure Mc quaid dall'alto del suo scranno ha cambiato anche il fuso??? [/quote] Errore mio, correggo subito... ;)


Lore_88 - 22/08/2007 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] Secondo voi come se la caverà Andy Schleck [/quote] Il percorso non è che gli si addica molto. Le uniche due tappe dove potrebbe far qualcosa sono quella odierna e quella di domani. Poi ci saranno tre tavoloni da biliardo.


lolloso - 22/08/2007 alle 09:57

Schleck bisogna vedere in che stato di forma si trova secondo me è ancora indietro e non penso faccia grandi cose


g.alby - 22/08/2007 alle 13:51

Dai... qualcuno che posti l'indirizzo per vedere la corsa in streaming... FORZA DANIELE !!!!


Seb - 22/08/2007 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da g.alby [/i] Dai... qualcuno che posti l'indirizzo per vedere la corsa in streaming... FORZA DANIELE !!!! [/quote] Non ho provato, ma forse qui si riesce a vedere qualcosa ;) http://www.rte.ie/live/


dietzen - 22/08/2007 alle 16:24

lo streaming si può vedere solo in irlanda... :(


omar - 22/08/2007 alle 18:18

[b]GIRO D'IRLANDA: BEUCHAT QUARTO NELLA PRIMA TAPPA[/b]‏ Si apre con il quarto posto di Roger Beuchat la prima frazione del Tour of Ireland, Kilkenny - Corn di 174 chilometri. Il portacolori del Team Lpr si è reso protagonista, assieme ad altri nove corridori, di una fuga di quasi cento chilometri, conclusa con la vittoria del belga Stijn Vandenbergh, che è riuscito ad anticipare i compagni d'avventura grazie ad uno scatto lungo l'ultima salita di giornata. Un vero e proprio muro con pendenza media del 20%, che ha permesso al vincitore di guadagnare i pochi secondi necessari ad anticipare lo sprint a ranghi ristretti nel quale Beuchat si è piazzato ai piedi del podio. In precedenza la tappa non aveva riservato particolari emozioni, se non l'allungo dei dieci uomini a circa 80 chilometri dalla conclusione. Dopo aver pedalato per diversi chilometri con 1' sul gruppo, i battistrada sono quindi riusciti a prendere il largo, guadagnando fino a 4'. Vantaggio che si è poi ridotto lungo le ultime tornate del breve circuito finale, dove il plotone ha ripreso a marciare a forte velocità per tentare il ricongiungimento. "E' stata una giornata particolare - afferma il direttore sportivo Mario Manzoni -. All'inizio sembrava che il gruppo volesse chiudere velocemente il tentativo in cui era inserito Beuchat, poi ha lasciato fare, consentendo agli uomini al comando di guadagnare un vantaggio impossibile da recuperare. A quel punto abbiamo provato a giocarci le nostre carte, ma il muro finale aveva una pendenza impossibile per Roger. Ha provato ad agganciarsi allo scatto di Vandenbergh, ma l'allungo del belga è stato irresistibile". Domani, giovedì 23 agosto, è in programma la 2a tappa del Tour of Irelando: Clonakilty - Killarney di 166 chilometri. Una frazione che presenta cinque gran premi della montagna, di cui uno di prima categoria a circa 60 chilometri dalla conclusione. (fonte:comunicato stampa Team Lpr)


dietzen - 22/08/2007 alle 20:35

la corsa per il successo finale sembra già ridotto ai 10 uomini che sono arrivati con 13 minuti sul resto del plotone. classifica di tappa e generale da cyclingnews: Stage 1 - August 22: Kilkenny - Cork, 174km Results 1 Stijn Vandenberg (Bel) Unibet.com 4.02.03 (43.13 km/h) 2 Aaron Olson (USA) T-Mobile Team 0.14 3 Wesley Sulzberger (Aus) South Australia.com - AIS 0.15 4 Gabriel Rasch (Nor) Team Maxbo Bianchi 5 Pieter Jacobs (Bel) Unibet.com 6 Roger Beuchat (Swi) Team L.P.R. 7 Valeriy Kobzarenko (Ukr) Navigators Insurance Cycling Team 8 Craig Lewis (USA) Team Slipstream powered by Chipotle 9 Marcus Ljungqvist (Swe) Team CSC 10 Glenn Bak DAN Murphy & Gunn - Newlyn - M. Donnelly - Sean Kelly 0.32 General Classification 1 Stijn Vandenberg (Bel) Unibet.com 4.01.50 2 Aaron Olson (USA) T-Mobile Team 0.21 3 Wesley Sulzberger (Aus) South Australia.com - AIS 0.24 4 Marcus Ljungqvist (Swe) Team CSC 0.26 5 Roger Beuchat (Swi) Team L.P.R. 0.27 6 Gabriel Rasch (Nor) Team Maxbo Bianchi 0.28 7 Pieter Jacobs (Bel) Unibet.com 8 Valeriy Kobzarenko (Ukr) Navigators Insurance Cycling Team 9 Craig Lewis (USA) Team Slipstream powered by Chipotle 10 Glenn Bak DAN Murphy & Gunn - Newlyn - M. Donnelly - Sean Kelly 0.43


panta2 - 23/08/2007 alle 11:03

"...A 2 km dal traguardo un cane mi ha puntato, poi visto che sono un "Colli", e lui era solo un bastardino, ha capito e ha rinunciato..." :Od::Od::Od:...


giuanne - 23/08/2007 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]GIRO D'IRLANDA: BEUCHAT QUARTO NELLA PRIMA TAPPA[/b]þ Si apre con il quarto posto di Roger Beuchat la prima frazione del Tour of Ireland, Kilkenny - Corn di 174 chilometri. [/quote] [quote] [i]Originariamente inviato da dietzen [/i] classifica di tappa e generale da cyclingnews: Stage 1 - August 22: Kilkenny - Cork, 174km Results 1 Stijn Vandenberg (Bel) Unibet.com 4.02.03 (43.13 km/h) 2 Aaron Olson (USA) T-Mobile Team 0.14 3 Wesley Sulzberger (Aus) South Australia.com - AIS 0.15 4 Gabriel Rasch (Nor) Team Maxbo Bianchi 5 Pieter Jacobs (Bel) Unibet.com 6 Roger Beuchat (Swi) Team L.P.R. 7 Valeriy Kobzarenko (Ukr) Navigators Insurance Cycling Team 8 Craig Lewis (USA) Team Slipstream powered by Chipotle 9 Marcus Ljungqvist (Swe) Team CSC 10 Glenn Bak DAN Murphy & Gunn - Newlyn - M. Donnelly - Sean Kelly [/quote] ma Beauchat è arrivato 4° o 6°


Lore_88 - 23/08/2007 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da giuanne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]GIRO D'IRLANDA: BEUCHAT QUARTO NELLA PRIMA TAPPA[/b]þ Si apre con il quarto posto di Roger Beuchat la prima frazione del Tour of Ireland, Kilkenny - Corn di 174 chilometri. [/quote] [quote] [i]Originariamente inviato da dietzen [/i] classifica di tappa e generale da cyclingnews: Stage 1 - August 22: Kilkenny - Cork, 174km Results 1 Stijn Vandenberg (Bel) Unibet.com 4.02.03 (43.13 km/h) 2 Aaron Olson (USA) T-Mobile Team 0.14 3 Wesley Sulzberger (Aus) South Australia.com - AIS 0.15 4 Gabriel Rasch (Nor) Team Maxbo Bianchi 5 Pieter Jacobs (Bel) Unibet.com 6 Roger Beuchat (Swi) Team L.P.R. 7 Valeriy Kobzarenko (Ukr) Navigators Insurance Cycling Team 8 Craig Lewis (USA) Team Slipstream powered by Chipotle 9 Marcus Ljungqvist (Swe) Team CSC 10 Glenn Bak DAN Murphy & Gunn - Newlyn - M. Donnelly - Sean Kelly [/quote] ma Beauchat è arrivato 4° o 6° [/quote] Ahahahah! Vabeh, è normale: il comunicato è della Lpr quindi hanno taroccato a loro favore. Un pò come fa il Berlusca: dichiara sempre di avere il 10% di consensi in più di quelli che ha nella realtà...


Subsonico - 23/08/2007 alle 12:57

Cmq uno spasso il diario di Daniele...


Lopi - 23/08/2007 alle 20:06

Oggi volata vincente di Breschel su Boasson Hagenm Eisel e Bozic, male il nostro Daniele che arriva 95° a 26'.


Lore_88 - 23/08/2007 alle 20:09

2° Tappa 1 Matti Breschel (Den) Team CSC 3.57.07 (42.57 km/h) 2 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team Maxbo Bianchi 3 Bernhard Eisel (Aut) T-Mobile Team 4 Borut Bozic (Slo) Team L.P.R. 5 Kristian House (GBr) Navigators Insurance Cycling Team 6 Moises Aldape Chaves (Mex) Ceramica Panaria - Navigare 7 Daniel Lloyd (GBr) DFL - Cyclingnews - Litespeed 8 Martijn Maaskant (Ned) Rabobank Continental 9 Matteo Priamo (Ita) Ceramica Panaria - Navigare 10 Valeriy Kobzarenko (Ukr) Navigators Insurance Cycling Team fonte: cyclingnews.com


panta2 - 23/08/2007 alle 20:10

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Oggi volata vincente di Breschel su Boasson Hagenm Eisel e Bozic, male il nostro Daniele che arriva 95° a 26'. [/quote] Daniele sta facendo la gamba;)...


Subsonico - 23/08/2007 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Oggi volata vincente di Breschel su Boasson Hagenm Eisel e Bozic, male il nostro Daniele che arriva 95° a 26'. [/quote] Daniele sta facendo la gamba;)... [/quote] in Portogallo era in progressione però, e vabbè che c'è stata una netta divisione...ma siam sicuri che non vanno fuori tempo massimo? vabbè che è metà gruppo...


Abajia - 24/08/2007 alle 00:39

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Oggi volata vincente di Breschel su Boasson Hagenm Eisel e Bozic, male il nostro Daniele che arriva 95° a 26'. [/quote] Daniele sta facendo la gamba;)... [/quote] in Portogallo era in progressione però, e vabbè che c'è stata una netta divisione...ma siam sicuri che non vanno fuori tempo massimo? vabbè che è metà gruppo... [/quote] Dai non credo che abbiano intenzione di escludere metà gruppo! ;)


Seb - 24/08/2007 alle 20:44

Arrivo allo sprint nella terza tappa: 1 71 Bozic,Borut LPR Team LPR 4h21'11" 2 2 Eisel,Bernhard TMO T-Mobile Team 3 31 Richeze,Maximiliano PAN Ceramica Panaria Navigare 4 21 Cooke,Baden UNI Unibet.com 5 95 Sulzberger,Wesley SAI South Australia AIS 6 18 Breschel,Matti CSC Team CSC 7 122 Kristoff,Alexander TMB Team Maxbo-Bianchi 8 102 Maaskant,Martijn RB3 Rabobank 9 45 Lagutin,Sergey NAV Navigators Insurance Cycling 10 105 Nys,Sven RB3 Rabobank ... 45 34 Colli,Daniele PAN Ceramica Panaria Navigare fonte: tourofireland.ie


Lu Sbroga - 24/08/2007 alle 20:51

scusate c'è il sito internet del Giro d'Irlanda? grazie


Seb - 24/08/2007 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] scusate c'è il sito internet del Giro d'Irlanda? grazie [/quote] www.tourofireland.ie ;)


Lopi - 24/08/2007 alle 22:39

Bravo Bozic, uno dei miei corridori preferiti, terzo successo stagionale per lui.


Abajia - 24/08/2007 alle 23:31

Vittoria sfuggita ancora di poco ad Eisel (per quanto riguarda il Giro d'Irlanda...)...peccato, è un corridore che apprezzo particolarmente... Sarà per la prossima Bernhard! ;)


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 04:32

2a tappa (con tanto di scuse) e 3a tappa on line... ;) http://www.cicloweb.it


Abruzzese - 25/08/2007 alle 05:15

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Bravo Bozic, uno dei miei corridori preferiti, terzo successo stagionale per lui. [/quote] Ad inizio anno avevo pronosticato almeno 5-6 vittorie dello sloveno.Ne mancano ancora un paio...giusto quelle che servono a non farmi finire nelle "penultime parole famose" :Od::Od::Od:Od:


pedalando - 25/08/2007 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 2a tappa (con tanto di scuse) e 3a tappa on line... ;) http://www.cicloweb.it [/quote] vista la cronaca della terza tappa posso quasi considerarmi un caposcuola... :hammer:


alfiso - 25/08/2007 alle 13:56

Per chi ha la banda larga... godetevi questi stream per vedere dalle ore 15 (14 ora irlandese) la 3° tappa del Tour of Ireland. Paesaggio fantastico garantito. Non accedete dal sito rte.ie perchè l'accesso viene filtrato tramite IP ai soli utenti irish. http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte1-225.asx mms://89.207.56.13/wmtencoder/rte1-225.wmv


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 14:15

(alfiso, t'ho cancellato il post nel thread del Benelux, ché non c'entrava niente... ;) )


alfiso - 25/08/2007 alle 14:54

Not at all Mario :) [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] (alfiso, t'ho cancellato il post nel thread del Benelux, ché non c'entrava niente... ;) ) [/quote]


dietzen - 25/08/2007 alle 16:40

vittoria notevole di boasson hagen che scatta ai 500 metri anticipando la volata, prende 10 metri e dietro non gli guadagnano praticamente niente! :clap: magari gli avversari non erano di primissimo piano o al top, ma questo ragazzo c'ha dei numeri incredibili... secondo eisel, terzo un panaria, quarto bozic. mi pare.


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 16:40

Il Panaria è Richeze. ;)


dietzen - 25/08/2007 alle 16:47

e il "nostro" colli è arrivato sesto! :clap:


simociclo - 25/08/2007 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] e il "nostro" colli è arrivato sesto! :clap: [/quote] :clap::clap: sono veramente contento


Lore_88 - 25/08/2007 alle 17:16

Noooooo! Mi sono perso lo zampata di Boasson Hagen. Vabbeh, mi fido di dietzen ed applaudo anch'io il ragazzo! :clap:


alfiso - 25/08/2007 alle 17:45

Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato. Pe ril momento è il plurivincitore 2007. A prescindere dal valore degli avversari delle gare che ha vinto, credo sia un vero cavallo di razza. Oggi ha vinto in pratica per distacco staccando ottimi velocisti nello sprint. [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] vittoria notevole di boasson hagen che scatta ai 500 metri anticipando la volata, prende 10 metri e dietro non gli guadagnano praticamente niente! :clap: magari gli avversari non erano di primissimo piano o al top, ma questo ragazzo c'ha dei numeri incredibili... secondo eisel, terzo un panaria, quarto bozic. mi pare. [/quote]


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato.[/quote] Nessun'asta: è già della T-Mobile. La notizia è ufficiale già da un po' di tempo, puoi leggerla nel thread del Ciclomercato. ;)


Lore_88 - 25/08/2007 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato. [/quote] L'asta l'ha già vinta la T-Mobile. Il norvegese ha firmato un biennale (mi pare) con la squadra tedesca.


alfiso - 25/08/2007 alle 17:58

Sì avevo letto la notizia. E' del 23 maggio. Ma credo che il contratto possa essere rivisto perchè si sono fatte avanti altre squadre, in primis la CSC. E' quanto riporta questo sito norvegese: http://www.nettavisen.no/sport/sykling/article1299547.ece [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato. [/quote] L'asta l'ha già vinta la T-Mobile. Il norvegese ha firmato un biennale (mi pare) con la squadra tedesca. [/quote]


Laura Idril - 25/08/2007 alle 18:13

Grande Colli!!!!!!!!!! 6° proprio un bel risultato!


Lore_88 - 25/08/2007 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] Credo che questo Boasson sarà oggetto di un'asta di mercato. [/quote] L'asta l'ha già vinta la T-Mobile. Il norvegese ha firmato un biennale (mi pare) con la squadra tedesca. [/quote] Sì avevo letto la notizia. E' del 23 maggio. Ma credo che il contratto possa essere rivisto perchè si sono fatte avanti altre squadre, in primis la CSC. E' quanto riporta questo sito norvegese: http://www.nettavisen.no/sport/sykling/article1299547.ece [/quote] Il norvegese mi risulta un pò ostico dunque non ho capito una mazza di quel che c'è scritto. Io so che già nel 2006 Discovery, Csc e T-Mobile cercarono di accaparrarsi Boasson ma il ragazzo preferì stare un altro anno con la Maxbo Bianchi. Dunque l'interessamento della squadra danese non mi sembra 'sta gran novità... E poi se B.H. ha già firmato con i tedeschi non credo possa mandare tutto all'aria. Al massimo potrà chiedere un aumento dello stipendio. Comunque io di queste cose non me ne intendo quindi è probabilissimo che mi stia sbagliando.


Abruzzese - 25/08/2007 alle 18:56

Boasson Hagen si conferma un atleta molto interessante,molto veloce e che in prospettiva potrebbe anche essere uomo da pavè.Sapevo anch'io del suo ingaggio da parte della T-Mobile,che dopo Ciolek e Cavendish sta continuando a guardare al futuro.


dietzen - 25/08/2007 alle 20:41

comunque non credo che la t-mobile se lo lascerà scappare. del resto, se ci sono soldi da mettere sul piatto ai tedeschi non mancano di certo. :Od: preciso che il plurivittorioso stagionale per ora è petacchi, con 16 vittorie contro le 15 di boasson hagen. poi magari domani il norvegese raggiunge ale-jet...


alfiso - 26/08/2007 alle 11:03

Oltre alla diretta del Tour of Ireland alle 14,30 italiane su RTE1, ci sarà una sintesi a mezzanotte di mezzora su RTE2: http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte2-225.asx mms://89.207.56.13/wmtencoder/rte2-225.wmv [quote][i]Originariamente inviato da alfiso [/i] Per chi ha la banda larga... godetevi questi stream per vedere dalle ore 15 (14 ora irlandese) la 3° tappa del Tour of Ireland. Paesaggio fantastico garantito. Non accedete dal sito rte.ie perchè l'accesso viene filtrato tramite IP ai soli utenti irish. :italia: :podio::podio: http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte1-225.asx mms://89.207.56.13/wmtencoder/rte1-225.wmv [/quote]

 

[Modificato il 26/08/2007 alle 13:46 by Monsieur 40%]


alfiso - 26/08/2007 alle 15:12

Grande Marcato, veramente intelligente nel finale


Monsieur 40% - 26/08/2007 alle 15:42

Ha vinto il veneto? O ha favorito la vittoria di Bozic?


alfiso - 26/08/2007 alle 15:56

No, ha vinto l'ultima tappa con una fuga a tre. Ha lasciato sfogare gli altri due poi li ha uccellati senza sprecare forze e lavorando di mestiere. [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ha vinto il veneto? O ha favorito la vittoria di Bozic? [/quote]


Monsieur 40% - 26/08/2007 alle 16:54

[b]TOUR OF IRELAND: MARCATO SI IMPONE NELL'ULTIMA TAPPA[/b] Si chiude nel migliore dei modi il Tour of Ireland per il Team Lpr. L'ultima frazione della gara a tappe, Athlone – Dublino di 147 chilometri, ha infatti regalato alla formazione nero-verde la seconda vittoria di questa gara, ed a firmarla è stato il giovane Marco Marcato. Il 23enne veneto ha regolato in volata i compagni di fuga Thomas Berkhout e l'idolo di casa David O'Loughlin dopo aver percorso con loro oltre cento chilometri di fuga. Partiti poco prima del transito a Kinnegad, i tre hanno pedalato di comune accordo fino all'ingresso nel circuito finale di Dublino, dove hanno addirittura doppiato il gruppo, staccato di quasi 4'. L'ultimo chilometro ha regalato parecchie emozioni, con i battistrada intenti in una serie di scatti e controscatti, tutti prontamente rintuzzati da Marcato. Che ai 250 metri dal traguardo ha salutato la compagnia, sfoderando una volata da manuale per la prima vittoria stagionale, la terza in carriera da professionista. Alle sue spalle nell'ordine Thomas Berkhout e David O'Loughlin. “Sono felicissimo – afferma Marcato -, soprattutto per il modo in cui è arrivato questo successo. Avevo voglia di mettermi in mostra, sentivo che le gambe giravano bene e non appena ne ho avuto l'occasione mi sono inserito in una fuga. Ho capito subito che potevamo prendere il largo, perché guadagnavamo costantemente sul gruppo. Poco prima dell'ingresso nel circuito finale abbiamo fatto lo sforzo maggiore per raggiungere il plotone e quando il ricongiungimento è stato completato ho capito che potevamo giocarci il successo in volata”. Secondo nel Gp Pino Cerami alle spalle del compagno di squadra Luca Solari, Marcato guarda alle prossime gare con entusiasmo. “Questo successo ci voleva, sia per me che per la squadra – conclude -. In questi giorni abbiamo fatto grandi cose, lavorando con tanto sacrificio e ottenendo risultati eccellenti. Spero che le prossime settimane ci permettano di raggiungere altre vittorie”. A completare il successo del Team Lpr è arrivata anche la maglia di leader del Gran Premio della montagna, conquistata con un giorno d'anticipo da Roger Beuchat. La quinta frazione del Tour of Ireland è stata per lui una passerella trionfale, che gli ha consentito di arrivare a Dublino senza patemi d'animo e con la sicurezza di aver centrato un altro importante obiettivo. Soddisfatto anche il direttore sportivo Mario Manzoni: “I ragazzi sono stati bravissimi, lavorando con sacrificio per la squadra e dando il meglio in corsa – spiega -. I risultati confermano quanto ho appena detto e mi fa piacere che Marcato abbia potuto raccogliere il suo primo successo stagionale perché lo meritava”. [IMG height=800 width=600]http://i11.tinypic.com/5x3kpsh.jpg[/IMG] (fonte: comunicato stampa Lpr)


Abajia - 27/08/2007 alle 15:17

Il team LPR merita un :clap: grosso come una casa, perché riesce a farsi rispettare e a farsi vedere in tutte le corse a cui prende parte, qualche colta riuscendo peraltro ad ottenere dei bei successi... Bravissimi!:clap:


Monsieur 40% - 28/08/2007 alle 16:28

Con un "leggerissimo" (:D) ritardo, da stamattina è on line anche l'ultima puntata del diario di Daniele Colli dall'Irlanda... ...grazie a Daniele per la cortesia!!! :clap:


Delfino - 28/08/2007 alle 17:06

Complimenti a Daniele che con la sua simpatia ci ha tenuti aggiornati su questa corsa


simociclo - 28/08/2007 alle 17:30

Mi associo ai complimenti. Leggendo la cronaca di Daniele dell'ultima tappa direi che non ci son dubbi: nell 'organizzazione diq uesta corsa PAt ci ha messo lo zampino...:D


pedalando - 29/08/2007 alle 00:43

Anche io desidero ringraziare Collidani per il Diario e fargli i complimenti per il tentativo di fuga nell'ultima tappa.