Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ma perchè il TG5 ce l'ha tanto col ciclismo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: ma perchè il TG5 ce l'ha tanto col ciclismo?

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2007 alle 02:21
Originariamente inviato da criab

Ommioddio .... non ho parole per definire l'assurdità di questo post (assurdo ?)
E poi, cosa c'entra Beckham con Maradona, Baggio, Ronaldinho e compagnia ?
E poi,secondo te, come mai in una squadra ci stano 1 o 2, massimo 3 giocatori di classe e per il resto solo onesti e ruvidi corridori ? (magari clienti di Fuentes ?)


dimmi quale parte e cosi assurda? tutto quel che ho detto e perfettamente logico e ti domando sinceramente di dirmi esattamente quale parte del mio post e assurdo.

beckham l ho citato per citare uno non extraterrestre come gli altri. che ha un fisico mediocre, nn e veloce, nn e potente, pero e un centrocampista di livello internazionale

e no, molti squadroni nn sono 8 ruvidi corridori, e 3 che sanno giocare.. tutti le squadre migliori hanno giocatori che sanno giocare bene a calcio, eccetto due o tre tipo gattuso ecc.. e anche quelli c hanno del talento scusa. perche, mi vuoi dire che gattuso nn c'ha talento? non e del livello di ronaldinho ecc ma non si gioca nel milan solo perche si e fisicamente apposto e determinati.. perche se e cosi gioherebbe chiunque

per il post di sopra : in OGNI sport si va aventi - metodi di allenamento, nutrizione, ecc.. nn mi puoi dire che tutti i record del mondo che cambiano ogni 2-3 anni sono per via di doping.

 

[Modificato il 31/07/2007 alle 02:24 by ndroo]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2007 alle 02:26
Se il thread sta diventando un OT io ci metto la mia parte allora!
Scherzo...in ogni caso Gattuso non va considerato come uno che non sa giocare a calcio...è una presunzione assolutamente e totalmente fuori luogo...credetemi...(riferito a chiunque la pensi in questo modo!)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/07/2007 alle 07:44
Beh, questo è molto a rischio OT...ne stiamo giusto discutendo negli 'altri sport'...a proposito: t'ho risposto.

Ripeto, comunque, la mia impressione. Mediaset parla poco e male del ciclsmo semplicemente perché i diritti ce li ha la Rai, e in questo modo la indebolisce.
Poi molto probabilmente al De Zan figlio e soci non va molto giù fare buona pubblicità a uno sport di cui non hanno più i diritti da 10 anni.
E magari sperano in un calo-record negli ascolti, in modo che Mamma Rai possa prendere in considerazione l'idea di non rinnovare l'acuisto dei famosi diritti.

Certo, non è esattamente corretto, anche e soprattutto verso i tifosi (che dovrebbero essere al centro degli interessi)..ma tant'è. E' il concetto alla base dell'informazione sportiva (e dell'informazione in generale) su Mediaset.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/07/2007 alle 08:45
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, questo è molto a rischio OT...ne stiamo giusto discutendo negli 'altri sport'...a proposito: t'ho risposto.

Ripeto, comunque, la mia impressione. Mediaset parla poco e male del ciclsmo semplicemente perché i diritti ce li ha la Rai, e in questo modo la indebolisce.
Poi molto probabilmente al De Zan figlio e soci non va molto giù fare buona pubblicità a uno sport di cui non hanno più i diritti da 10 anni.
E magari sperano in un calo-record negli ascolti, in modo che Mamma Rai possa prendere in considerazione l'idea di non rinnovare l'acuisto dei famosi diritti.

Certo, non è esattamente corretto, anche e soprattutto verso i tifosi (che dovrebbero essere al centro degli interessi)..ma tant'è. E' il concetto alla base dell'informazione sportiva (e dell'informazione in generale) su Mediaset.

ripeto quello che ho già detto.... ma possibile non ci sia nessuno nella stanza dei bottoni con un minimo di controkazzi ed inizi a far la voce grossa magari correlata da qualche quereluccia?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/07/2007 alle 09:10
Beh...quale stanza dei bottoni?
Quella del Tour? Ma neanche sanno quello che succede da noi, sono impegnati a festeggiare per la pulizia della Grande Boucle.
Le varie federazioni italiane? Hahahaha.
L'Uci? Sarebbe come chiedere alla figc di tirare le orecchie a un settimanale locale perchè ha parlato male di una squadra provinciale..

Infine (probabilmente quello che intendevi tu): la Rai? Nelle stanze dei bottoni siedono persone scelte dal presidente di Mediaset, e quando si cerca di cambiare i consiglieri-da-cologno bloccano tutto. A capo di RaiSport c'è De Luca, già giornalista Mediaset (o meglio, studiosport).. cosa vuoi che decida?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/07/2007 alle 12:02
si chiama roberto ciarapica il redattore dei servizi sul ciclismo dal tg5.

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2007/07/31&id=18275&categoria=servizio&from=tg5


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/07/2007 alle 13:53
Interssante. E' un giornalista marchigiano, professionista da 2 anni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/07/2007 alle 15:41
semplice: viva la stupenda, correttissima e sgombra da imbrogli, doping e violenza serie A TIM in diretta sul digitale terrestre acquistando la tessera o recandoti in uno dei sicurissimi confortevolissimi stadi italiani...
per non parlare della umile Champion League sempre in diretta sul digitale terrestre acquistando la tessera...

non puoi mica vedere lo schifoso sporco malato dopato pieno di imbrogli e e di doping e soprattutto GRATIS ciclismo sulle reti della concorrenza o sotto la finestra di casa tua....

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2007 alle 18:09
Secondo me quì si sta parlando male di Mediaset senza pensare a quello che sarebbe la televisione senza i 3 canali più seguiti della televisione italiana! E poi non penso che la Rai sia così gratis...il canone non si paga??? Insomma se non fosse per Mediaset uno non si potrebbe neppure guardare un film come si deve (se non ha neppure Sky...)! Se poi vogliamo analizzare la situazione per quello che riguarda lo sport, beh le cose non cambiano molto, l'organizzazione e la qualità sono decisamente a favore dell'azienda Fininvest! E poi è normale che Mediaset fa pagare alcuni (e ripeto ALCUNI) dei servizi che offre...per accaparrarsi le partite disponibili sul Digitale Terrestre ha speso fior di quattrini, e voi avete mai visto un'azienda che campa senza guadagnare un soldo??? Io no...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/07/2007 alle 20:02
Beh, Aba, non mi sembra che il contributo di Mediaset sia così fondamentale per una tv di qualità.
Poi parli dei diritti per le partite sul dtt: il problema è che non sono stati pagati fior di milioni, perchè la Rai (guidata da consiglieri fi e an) stranamente non ha partecipato all'asta. Mediaset è stata praticamente l'unica concorrente. E un quarto dei soldi pagati è andato nelle tasche della squadra di proprietà del presidente di Mediaset... quindi in pratica c'è stato uno sconto del 25%, più le tasse.
Poi pensi che lo faccia per beneficenza? Quando Gasparri ha introdotto il dtt Mediaset aveva già le tesserine pronte e stampate...suvvia...
(con in più, in periodo di crisi economica, i contributi statali- quindi di tutti noi- per spingere il consumatore a comprare- CON I SUOI SOLDI- un apparecchietto che avrebbe permesso di fare incamerare qualche centinaio di milioni al proprietario della baracca).

Tornando all'informazione ciclistica: sulle reti Mediaset è davvero scadente. Punto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2007 alle 20:10
Io rimango dell'opinione che un'azienda per poter andare avanti ha bisogno di soldi, e in qualche modo Mediaset deve pur ripianare le spese no? (perché ci sono è ovvio) E poi oltre che ripianare, è normale che ci sia un guadagno! Un'azienda non campa con introiti pari a zero! Poi per quanto riguarda il ciclismo sono d'accordo sul fatto che sia scarso, ma solo perché i diritti sulla trasmissione delle varie corse ce l'ha la Rai...
Invece se parliamo di informazione ciclistica, beh allora pure la Rai ha lacune abnormi, visto che oltre a trasmettere Classiche, Giro e Tour, non si dedica affatto al mondo ciclistico con rubriche e tg sportivi, quasi assenti del tutto dai palinsesti Rai...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/07/2007 alle 20:48
Beh, se per te va bene la logica "non ho i diritti, quindi ne parlo pochissimo e male"...

E' proprio la differenza tra un tv di qualità e una tv puramente commerciale, che guarda solo allo share e ai dati auditel e a quanto ha guadagnato o perso nei confronti della 'concorrenza'.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/07/2007 alle 22:43
Originariamente inviato da Abajia
Invece se parliamo di informazione ciclistica, beh allora pure la Rai ha lacune abnormi, visto che oltre a trasmettere Classiche, Giro e Tour, non si dedica affatto al mondo ciclistico con rubriche e tg sportivi, quasi assenti del tutto dai palinsesti Rai...


beh è pur sempre una rete generalista e deve soddisfare u po' tutti.
gli amanti del basket della pallavolo e cos' via cosa dovrebbero dire allora??
su sport italia mi sembra che ci fosse una rubrica quasi giornaliera sul ciclismo ma qui stiamo però parlando di una rete specializzato solo sulo sport

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2007 alle 01:24
Originariamente inviato da molo1984

Originariamente inviato da Abajia
Invece se parliamo di informazione ciclistica, beh allora pure la Rai ha lacune abnormi, visto che oltre a trasmettere Classiche, Giro e Tour, non si dedica affatto al mondo ciclistico con rubriche e tg sportivi, quasi assenti del tutto dai palinsesti Rai...


beh è pur sempre una rete generalista e deve soddisfare u po' tutti.
gli amanti del basket della pallavolo e cos' via cosa dovrebbero dire allora??
su sport italia mi sembra che ci fosse una rubrica quasi giornaliera sul ciclismo ma qui stiamo però parlando di una rete specializzato solo sulo sport

Infatti io non voglio tanto criticare la Rai, ma sbaglia chi critica solo Mediaset senza pensare che anche i palinsesti Rai peccano per quanto riguarda lo sport!
Sportitalia è davvero un bel canale perché e abbastanza capillare e dettagliato nel trattare molti sport, però come hai detto tu è un canale specializzato, quindi la cosa è abbastanza ovvia!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/08/2007 alle 08:27
Beh...aspetta. Sulle reti Rai trovi Giro, Tour, Vuelta, Classiche, Milano-Sanremo, mondiali, Brixia, Giro femminile, campionati Mtb...con relativi servizi. Trovi approfondimenti all'ora di pranzo e alle otto di sera, nonchè a tarda ora. Certo, avranno i diritti..ma spazio al cicilismo- anche con trasmissioni apposta- ce n'è. Poi ci sono tutti gli altri sport, e nei tgsport si parla più o meno di tutti gli sport- ciclismo compreso. Per intenderci: in un tg di 10-15 minuti di solito (e a meno di eventi più o meno eccezionali) al calcio/calciomercato vengono dedicati meno di 5 minuti.

Se invece guardi studiosport- che è praticamente l'unico programmma di informazione solo sportiva su mediaset- la scansione è questa: pubblicità-a tra poco- pubblicità- inizio- servizi sul calcio, calciomercato etc per 15 minuti- pubblicità- servizi su calcio, altri sport, trattative di calciomercato e servizio su bundesliga/liga/premier league/campionato sudamericano, non ci sono altre notizie abbonatevi a studiosport sul vs telefonino.
Tra gli altri sport di solito si parla di: motogp, f1 (ma meno: i diritti non ci sono), tennis (soprattutto se mediaset ha i diritti, vedi masters di Roma), boxe, atletica (se Howe gareggia o se si batte un record o qualcuno si ritrova un giavellotto nella schiena), nuoto, ciclismo (se la Maglia Rosa è un italiano, se succede qualcosa di ecezionale in salita, quando qualcuno vince il Tour ma soprattutto se ci sono casi di doping, per meglio spalar fango) e così via.
Praticamente è un'informazione monopolizzata dal calcio. E non solo: dalle grandi squadre, Milan in testa. L'altro maggio bestemmiavo perchè m'ero perso una tappa e speravo di vedere qualche immagine su s.aperto...mi sono sorbito per 20 minuti servizi di Pelegatti su Kaka' che sta bene ma forse ha voglia di andarsene o forse no, servizi su Mancini che chiede rinforzi, servizi di Balzarini sulla Juve cn la conferenza stampa di Ranieri. Del Giro semplicemente NULLA. Questo in un tg di mezz'ora (un po' meno considerando gli stacchi pubblicitari). Allo stesso modo, se voglio seguire la SuperBike o spero di beccare qualcosa in un tg la7 oppure mi guardo il tgsport, che magari fa servizi corti però li fa. Dall'altra parte c'è un servizio solo se vince Biaggi (cioè 2 volte in 16 gare). Giusto, non hanno i diritti, meglio spingere la motogp (ancora comprensibile) o la 250 (sigh) o la 125 (arisigh!!)..
Dovrei forse dire che è una buona informazione sportiva, soprattutto per gli appassionati di ciclismo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/08/2007 alle 11:03
Originariamente inviato da Abajia
Infatti io non voglio tanto criticare la Rai, ma sbaglia chi critica solo Mediaset senza pensare che anche i palinsesti Rai peccano per quanto riguarda lo sport!
Sportitalia è davvero un bel canale perché e abbastanza capillare e dettagliato nel trattare molti sport, però come hai detto tu è un canale specializzato, quindi la cosa è abbastanza ovvia!


ok siamo d'accordo...
ma mediaset oltre al calcio non c'è niente....
quelle poche volte che sono a casa alle 13 guardo studio sport e per 25 minuti su 30 parla di calcio...
io infatti guardo solo gli ultimi 10 minuti...
alla rai invece cercano di accontentare un po' tutti gli appassionati di sport e poi c'è anche rai sport satellite...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2007 alle 15:23
Originariamente inviato da molo1984

Originariamente inviato da Abajia
Infatti io non voglio tanto criticare la Rai, ma sbaglia chi critica solo Mediaset senza pensare che anche i palinsesti Rai peccano per quanto riguarda lo sport!
Sportitalia è davvero un bel canale perché e abbastanza capillare e dettagliato nel trattare molti sport, però come hai detto tu è un canale specializzato, quindi la cosa è abbastanza ovvia!


ok siamo d'accordo...
ma mediaset oltre al calcio non c'è niente....
quelle poche volte che sono a casa alle 13 guardo studio sport e per 25 minuti su 30 parla di calcio...
io infatti guardo solo gli ultimi 10 minuti...
alla rai invece cercano di accontentare un po' tutti gli appassionati di sport e poi c'è anche rai sport satellite...

rai sport satellite trasmette solo sport di provincia...difficilmente potrai guardarci del ciclismo professionistico! A memoria ricordo solo che fecero la sintesi del GP Nobili, non di più!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/08/2007 alle 15:31
Abajia, ma scrivere un po' di meno e ponderare un po' meglio i post?

Che Rai Sport Satellite irradi soltanto sport regionali/provinciali è assolutamente non-vero.
Se poi vogliamo discutere del fatto che la rete satellitare dedicata allo sport in Rai potrebbe essere gestita meglio (più dirette, meno repliche; ma quello ovviamente dipende dal budget, visto che le seconde costano molto meno - tecnicamente - delle prime), allora discutiamone.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2007 alle 15:44
Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/08/2007 alle 19:18
Ma la pallavolo c'è...a volte la trasmettono addirittura in chiaro, sabato pomeriggio su rai3. Sul staellite trovi la a maschile e la a1 femminile.
Poi concordo con Monsieur: potrebbe essere gestita meglio, potrebbe essere basata su più dirette e meno repliche. Però i soldi non sono moltissimi (in compenso il sbabato in prima serata ci sono Funari e Celentano, strapagati, e a Sanremo la co-presentatrice guadagna il famigerato milione.. ma tant'è).
Comunque ero in Francia durante il Tour e mi son seguito le repliche della tappa del Galibier la mattina successiva, perchè il giorno prima c'era andato in mtb. Cioè, se ti ritrasmettono l'intera tapa, se Cassani è onnipresente, se ti fanno vedere il Giro femminile e il downhill (addirittura)..beh, fanno certo molto più degli altri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 02:51
Io però, appurate le maggiori carenze di Mediaset rispetto alla Rai per quanto riguarda il ciclismo (non per quanto riguarda altri sport però!), stavo parlando esclusivamente di raisport sat...e lì di sport di primo piano...poco...molto poco...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/08/2007 alle 08:18
servizione in prima pagina, in mezzo al crollo del ponte su missisipi ed il warning tzumani in giappone, dell'AMICHEVOLE inter-manchster.
ah, tutto sul tiggifive

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2007 alle 08:45
Originariamente inviato da sceriffo

servizione in prima pagina, in mezzo al crollo del ponte su missisipi ed il warning tzumani in giappone, dell'AMICHEVOLE inter-manchster.
ah, tutto sul tiggifive


Sempre peggio.
Ma chi prepara il "palinsesto" di certi TG ha un minimo di dignità?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 09:08
Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 10:18
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.


Qualche settimana fa spettavo il tg sport e mi sono visto i camionati femminili seniores di....bowling!!
Comunque, Aba, anche gli altri sport sono ben coperti.

Per chi invece si stupiva della redazione del tgcom/studiosport etc...di che meravigliarsi? L'unico dato a cui si guarda è l'auditel, quindi non c'entra la rilevanza di una notizia o la completezza d'infrmazione, ma il bacino di utenza e la sensazionalità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/08/2007 alle 13:31
Per chi invece si stupiva della redazione del tgcom/studiosport etc...di che meravigliarsi? L'unico dato a cui si guarda è l'auditel, quindi non c'entra la rilevanza di una notizia o la completezza d'infrmazione, ma il bacino di utenza e la sensazionalità.


bhè se guardi all'auditel , tgfive ha perso sensibilmente punti dal dopo mentana. studiosport nn credo abbia quote così rilevanti.
mi sembra più verosimile l'ipotesi che qualcuno ha scritto: massacrare rete e sport concorrente a vantaggio del business sostentato dalle schede prepagate. sennò come spieghi la notizione dell'AMICHEVOLE inter-manchester buttata in prima pagina insieme al crollo del ponte su missisipi ed il warning tzunami?

 

[Modificato il 02/08/2007 alle 13:38 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 13:45
Ma guarda..l'occhio all'auditel c'è sempre.. e anche indebolire la Rai rientra- in parte- in quest'ottica.
Poi che spingano per le schedine è fin troppo chiaro..come era chiaro che il dtt è stato introdotto quasi solo per questo (soprattutto è stato ridicolo renderlo OBBLIGATORIO a partire da una certa data..cosa che non esiste in tutta Europa).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 14:59
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.

Ok ok...parite di serie B...campionato di basket di A2...ma io parlo di sport che interessano alla gente! E non parlo di me, visto che certe volte mi fermo a guardare match di tamburello, bowling, ecc, ma il mio discorso è più ampio e comprende gli interessi delle persone che, come ben saprai, non è molto interessata a sport del genere!
Ok hai parlato di serie B, ma devi specificare che non si trattava mai di una diretta, in quanto il monopolio appartiene a Sky, con la concessione di qualche partita al digitale terrestre (sempre per quanto riguarda le dirette)...insomma il palinsesto andrebbe migliorato di molto, perché anche se si spendesse qualche soldo in più, i risultati di ascolto sarebbero tutt'altro che negativi...anzi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:05
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.

Ok ok...parite di serie B...campionato di basket di A2...ma io parlo di sport che interessano alla gente! E non parlo di me, visto che certe volte mi fermo a guardare match di tamburello, bowling, ecc, ma il mio discorso è più ampio e comprende gli interessi delle persone che, come ben saprai, non è molto interessata a sport del genere!
Ok hai parlato di serie B, ma devi specificare che non si trattava mai di una diretta, in quanto il monopolio appartiene a Sky, con la concessione di qualche partita al digitale terrestre (sempre per quanto riguarda le dirette)...insomma il palinsesto andrebbe migliorato di molto, perché anche se si spendesse qualche soldo in più, i risultati di ascolto sarebbero tutt'altro che negativi...anzi!


Il monopolio sky per la b è dello scorso campionato, due campionati fa c'era la diretta.
Personalmente su raisat (io non ho sky...) vedo spesso anche gare di nuoto e il baseball.
Mediaset in sè tratta male un po' tutti gli sport che non siano calcio e motomondiale (aspettate che Valentino Rossi termini la carriera e poi vedete come se ne sbarazzeranno...).
Il DT fu fatto ad hoc per mediaset, non ce lo scordiamo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:22
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.

Ok ok...parite di serie B...campionato di basket di A2...ma io parlo di sport che interessano alla gente! E non parlo di me, visto che certe volte mi fermo a guardare match di tamburello, bowling, ecc, ma il mio discorso è più ampio e comprende gli interessi delle persone che, come ben saprai, non è molto interessata a sport del genere!
Ok hai parlato di serie B, ma devi specificare che non si trattava mai di una diretta, in quanto il monopolio appartiene a Sky, con la concessione di qualche partita al digitale terrestre (sempre per quanto riguarda le dirette)...insomma il palinsesto andrebbe migliorato di molto, perché anche se si spendesse qualche soldo in più, i risultati di ascolto sarebbero tutt'altro che negativi...anzi!


Il monopolio sky per la b è dello scorso campionato, due campionati fa c'era la diretta.
Personalmente su raisat (io non ho sky...) vedo spesso anche gare di nuoto e il baseball.
Mediaset in sè tratta male un po' tutti gli sport che non siano calcio e motomondiale (aspettate che Valentino Rossi termini la carriera e poi vedete come se ne sbarazzeranno...).
Il DT fu fatto ad hoc per mediaset, non ce lo scordiamo.

Sì so che due anni fa c'era la diretta, però io parlo dei palinsesti attuali! Il DT non è stato fatto ad hoc per Mediaset, è di Mediaset! E per quanto riguarda il motomondiale, beh dopo Valentino Rossi sarà tutto il mondo motociclistico sportivo a subirne le conseguenze, visto che Vale muove tantissimi milioni di euro, e con i soldi che fa guadagnare Rossi ci mangiano parecchie persone dietro...
poi non è vero che Mediaset tratta male il campionato motociclistico, dopo ogni corsa puntualmente arriva il programma di approfondimenti sportivi ecc...insomma qualche anno fa i diritti appartenevano alla Rai, e dopo ogni corsa già si tornava a parlare d'altro, certe volte ignorava pure il podio, figuriamoci!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 16:27
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Forse mi sono espresso male dicendo "SOLO sport di provincia", però per quanto riguarda il calcio non c'è mai una partita di primo piano; il basket è totalmente assente, a meno che non si parli di basket femminile o di serie minori (B1, B2, ecc); la pallavolo di prima serie, sia femminile sia maschile, è assente tanto quanto i sopracitati calcio e pallacanestro...insomma mi sai dire che tipo di sport di alto livello riesci a guardare su rai sport satellite???


Su raisport satellite di basket si possono spesso vedere le partite della nazionale (sta andando in onda in questi giorni il torneo in austria, ieri hanno fatto italia- croazia), e vedi il campionato di A2.
Hanno trasmesso i mondiali di calcio under20 (non sarà di primo piano, ma per chi ha piacere di vedere i nuovi talenti, è una bella vetrina)
Fino all'anno scorso trasmettevano le partite di serie b.
inoltre fanno moltissimi sport che non vedi mai altrove tipo biliardo, tamburello, e se ci fosse anche il lancio dei coriandoli.

Ok ok...parite di serie B...campionato di basket di A2...ma io parlo di sport che interessano alla gente! E non parlo di me, visto che certe volte mi fermo a guardare match di tamburello, bowling, ecc, ma il mio discorso è più ampio e comprende gli interessi delle persone che, come ben saprai, non è molto interessata a sport del genere!
Ok hai parlato di serie B, ma devi specificare che non si trattava mai di una diretta, in quanto il monopolio appartiene a Sky, con la concessione di qualche partita al digitale terrestre (sempre per quanto riguarda le dirette)...insomma il palinsesto andrebbe migliorato di molto, perché anche se si spendesse qualche soldo in più, i risultati di ascolto sarebbero tutt'altro che negativi...anzi!


Il monopolio sky per la b è dello scorso campionato, due campionati fa c'era la diretta.
Personalmente su raisat (io non ho sky...) vedo spesso anche gare di nuoto e il baseball.
Mediaset in sè tratta male un po' tutti gli sport che non siano calcio e motomondiale (aspettate che Valentino Rossi termini la carriera e poi vedete come se ne sbarazzeranno...).
Il DT fu fatto ad hoc per mediaset, non ce lo scordiamo.

Sì so che due anni fa c'era la diretta, però io parlo dei palinsesti attuali! Il DT non è stato fatto ad hoc per Mediaset, è di Mediaset! E per quanto riguarda il motomondiale, beh dopo Valentino Rossi sarà tutto il mondo motociclistico sportivo a subirne le conseguenze, visto che Vale muove tantissimi milioni di euro, e con i soldi che fa guadagnare Rossi ci mangiano parecchie persone dietro...
poi non è vero che Mediaset tratta male il campionato motociclistico, dopo ogni corsa puntualmente arriva il programma di approfondimenti sportivi ecc...insomma qualche anno fa i diritti appartenevano alla Rai, e dopo ogni corsa già si tornava a parlare d'altro, certe volte ignorava pure il podio, figuriamoci!


Il DTT è una tecnologia che esiste in tutto il mondo. In Italia è stato introdotto da Gasparri, e stranamente Mediaset aveva già pronte le schede e gli accordi per sport e film in pay-per-view. Per lo sport (o meglio il calcio) c'è stata una specie di asta, ma fittizia: la Rai, guidata stranamente da un consiglio di centrodx, non ha partecipato. I diritti se li sono spartiti mediaset e la7. Ovviamente quest'ultima s'è trovata a trasmettere le partite dell'Ascoli, del Catania e del Parma. Mediaset ha comprato i diritti per Milan, Juve, Inter, Napoli, Genoa, Roma, Lazio etc. I diritti sono stati contrattati individualmente, e ovviamente- ma solo in Italia- una buona fetta di questi è passata da Mediaset al Milan (quindi da una società del gruppo a un'altra), con un passaggio che peraltro ha fruttato qualcosina (eufemismo) nel gioco delle detrazioni fiscali.
Per i film, invece, nessun problema: è bastato un accordo tra Mediaset (gruppo fininvest) e Medusa (gruppo Fininvest).
Questo per precisare la situazione del digitale terrestre. In altre parole: un ministro ha introdotto e reso obbligatoria (unico caso) una tecnologia che avrebbe avvantaggiato economicamente il capo del Governo, mentre uomini fidati facevano sì che non ci fosse concorrenza; al momento del voto il premier ha lasciato l'aula, per non votare un provvedimento a suo favore: ecco risolto il famigerato conflitto. Nel frattempo, in periodo di crisi economica, il Governo garantiva buoni sconto con i soldi statali (quindi pubblici, derivati dalle tasse) per far sì che più gente possibile comprasse con "sconto" (in realtà, essendo soldi derivati dalle tasse, erano i soldi dei cittadini stessi) il magico box che avrebbe garantito tante belle schedine a chi sappiamo già (ovviamente in Rai non avevano ancora capito la portata dell'operazione, a parte il cda amico). Altri aspetti interessanti: la Rai non usa card a pagamento: non può. E, altra cosa interessante, la legge Gasparri non prevede un tetto massimo pubblicitaio per il digitale terrestre. Teoricamente, quindi, tutto è possibile.
Poi la faccenda dei decoder importati dal fratello del suddetto capo del Governo è una cosa talmente marginale da apparire ridicola.


Ora che abbiamo precisato.. è vero: in Rai trattavano molto male il motomondiale. Ma considera che a quei tempi l'unico italiano che vinceva qualcosa era Biaggi in 250, e non c'erano milioni di telespettatori pronti a guardarsi Doohan. Poi arrivò Rossi, ma i diritti erano già in mano Mediaset.
E attenzione: nesssuno ha detto che Mediaset tratti male il motomondiale. Al contrario, s'è scritto che è l'unica cosa che tratta in modo intensivo oltre al calcio.
E poi non confondiamo motomondiale con motociclismo. Ad esempio di Superbike (la7) su Mediaset non si parla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 16:44
Non bisogna stupirsi se ognuno pensa ai propri interessi, è sempre stato così...ognuno ha sempre portato l'acqua al proprio mulino e non credo che il futuro smentirà questa tendenza, invertendola...
Poi è ovvio che Mediaset, a differenza della Rai, utilizzi card a pagamento per poter usufruire di certi servizi, è una tv privata, e come tale ha bisogno di profitti per poter tenere i battenti spalancati!
A riguardo del motomondiale aggiungo che non è vero che quando i diritti appartenevano alla Rai Rossi ancora non era Il Fenomeno che ora tutti conosciamo, a memoria posso dirti che uno degli ultimi mondiali con la 500 ce l'aveva la Rai, e quell'anno vinse Rossi su Biaggi...insomma l'Italia spopolava, come ha sempre fatto, ma di rubriche di approfondimento post-gara non ce n'era neppure l'ombra...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2007 alle 16:56
per il motomondiale mi permetto aggiungere.....

l'anno scorso in italia la tv più vista per il motomondiale era EUROSPORT (per chi vi aveva accesso al satellite), i commenti erano molto "rossi orienteded", e molto competenti, quest'anno quel commento è sparito e compare una scritta che avvisa che il commento in italiano non c'è (e badate bene che sul satellite mediaset non trasmette in chiaro le gare del moto mondiale)

questo solo per dire che anche il motomondiale non è trasmesso al massimo da mediaset, visto che quando si poteva scegliere gli appassionati dotati di parabola preferivano eurosport a mediaset.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 17:03
Originariamente inviato da spino_tk

per il motomondiale mi permetto aggiungere.....

l'anno scorso in italia la tv più vista per il motomondiale era EUROSPORT (per chi vi aveva accesso al satellite), i commenti erano molto "rossi orienteded", e molto competenti, quest'anno quel commento è sparito e compare una scritta che avvisa che il commento in italiano non c'è (e badate bene che sul satellite mediaset non trasmette in chiaro le gare del moto mondiale)

questo solo per dire che anche il motomondiale non è trasmesso al massimo da mediaset, visto che quando si poteva scegliere gli appassionati dotati di parabola preferivano eurosport a mediaset.

Guido Meda però, proprio per i suoi commenti pro-italiani (bada bene...non solamente pro-Rossi!), è diventato un personaggio! E poi non possiamo biasimarlo per la sua parzialità...prima di tutto è un tifoso, e sfido qualunque appassionato ad andare lì e rimanere indifferenti ad una vittoria di Vale... Io amo le moto e il mondo dei motori in generale (motociclistico in particolare però!) e personalmente ti dico che non ci riuscirei!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 17:08
Originariamente inviato da Abajia

Non bisogna stupirsi se ognuno pensa ai propri interessi, è sempre stato così...ognuno ha sempre portato l'acqua al proprio mulino e non credo che il futuro smentirà questa tendenza, invertendola...
Poi è ovvio che Mediaset, a differenza della Rai, utilizzi card a pagamento per poter usufruire di certi servizi, è una tv privata, e come tale ha bisogno di profitti per poter tenere i battenti spalancati!
A riguardo del motomondiale aggiungo che non è vero che quando i diritti appartenevano alla Rai Rossi ancora non era Il Fenomeno che ora tutti conosciamo, a memoria posso dirti che uno degli ultimi mondiali con la 500 ce l'aveva la Rai, e quell'anno vinse Rossi su Biaggi...insomma l'Italia spopolava, come ha sempre fatto, ma di rubriche di approfondimento post-gara non ce n'era neppure l'ombra...


Le cose cambiano quando sei a capo di un governo e sei la persona più ricca nel Paese di cui sei a capo.
Dire "embè, ognuno tira acqua al suo mulino" non è il massimo.
Soprattutto se leggi bene cosa ho scritto (ah, per la cronaca: l'Ue ha poidichiarato anticostituzionali i bonus per il dtt.. ma era TARDI)

In quanto al mondiale 500 vinto da Rossi... io mi ricordo che in una gara era caduto, aveva la carena dipinta di azzurro a fiori bianchi e il commento non era Rai. La moto era la nsr500.

Poi siamo d'accordo che la Rai non faceva abbastanza approfondimento. Però non aveva capito le potenzialità della disciplina.. non è una tv commerciale, non ha la mentalità adatta. Però grazie a questo posso vedermi il Giro, il Tour, documentari ben fatti (es: Sfide) e bei programmi. Se funzonano, poi, è Mediaset a copiarli (v. Gabanelli-Pivetti: rai3 fa report, bellissimo programma, e sopo un po' salta fuori la Pivetti vestita in tubino- come Gabanelli-, coi capelli tagliati come Gabanelli e che cerca di fare servizi "alla Gabanelli". Per la cronaca: lo sgare di Report era molto alto, e per questo s'è fatto ricorso al plagio). Probabilmente se non rimanesse un po' della mentalità "giusta".. mi dovrei sorbire ovunque i diggei della notte e pippo franco che scorreggia dal palco.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 17:19
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da spino_tk

per il motomondiale mi permetto aggiungere.....

l'anno scorso in italia la tv più vista per il motomondiale era EUROSPORT (per chi vi aveva accesso al satellite), i commenti erano molto "rossi orienteded", e molto competenti, quest'anno quel commento è sparito e compare una scritta che avvisa che il commento in italiano non c'è (e badate bene che sul satellite mediaset non trasmette in chiaro le gare del moto mondiale)

questo solo per dire che anche il motomondiale non è trasmesso al massimo da mediaset, visto che quando si poteva scegliere gli appassionati dotati di parabola preferivano eurosport a mediaset.

Guido Meda però, proprio per i suoi commenti pro-italiani (bada bene...non solamente pro-Rossi!), è diventato un personaggio! E poi non possiamo biasimarlo per la sua parzialità...prima di tutto è un tifoso, e sfido qualunque appassionato ad andare lì e rimanere indifferenti ad una vittoria di Vale... Io amo le moto e il mondo dei motori in generale (motociclistico in particolare però!) e personalmente ti dico che non ci riuscirei!


Occhio, occhio... Meda stravede per Rossi, Reggiani per Melandri. Non è tifo equilibrato per gli italiani in generale, tanto meno per le moto italiane.. basta vedere come punzecchia Stoner ogni volta (e si parla di una moto italiana in vetta nella cilindrata regina..non succedeva dai tempi della MV). In fondo a me ha stufato questo tifo smodato..sono commentatori, un po' meno parzialità non può fare che bene. Io quando mi guardo le gare stacco l'audio e metto su un cd.. decisamente meglio dei "mannaggia mannaggia".

Postilla: basta col giustificare Rossi ad ogni costo. Per carità, è il miglior pilota dell'era moderna. E' bravissimo e tutto. Ma non ne posso più di sentire le giustificazioni e trovare il giorno dopo il servizio su quanto vanno male le michelin e quanto la Ducati va TROPPO forte delle altre..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da Abajia

Non bisogna stupirsi se ognuno pensa ai propri interessi, è sempre stato così...ognuno ha sempre portato l'acqua al proprio mulino e non credo che il futuro smentirà questa tendenza, invertendola...
Poi è ovvio che Mediaset, a differenza della Rai, utilizzi card a pagamento per poter usufruire di certi servizi, è una tv privata, e come tale ha bisogno di profitti per poter tenere i battenti spalancati!
A riguardo del motomondiale aggiungo che non è vero che quando i diritti appartenevano alla Rai Rossi ancora non era Il Fenomeno che ora tutti conosciamo, a memoria posso dirti che uno degli ultimi mondiali con la 500 ce l'aveva la Rai, e quell'anno vinse Rossi su Biaggi...insomma l'Italia spopolava, come ha sempre fatto, ma di rubriche di approfondimento post-gara non ce n'era neppure l'ombra...


Le cose cambiano quando sei a capo di un governo e sei la persona più ricca nel Paese di cui sei a capo.
Dire "embè, ognuno tira acqua al suo mulino" non è il massimo.
Soprattutto se leggi bene cosa ho scritto (ah, per la cronaca: l'Ue ha poidichiarato anticostituzionali i bonus per il dtt.. ma era TARDI)

In quanto al mondiale 500 vinto da Rossi... io mi ricordo che in una gara era caduto, aveva la carena dipinta di azzurro a fiori bianchi e il commento non era Rai. La moto era la nsr500.

Poi siamo d'accordo che la Rai non faceva abbastanza approfondimento. Però non aveva capito le potenzialità della disciplina.. non è una tv commerciale, non ha la mentalità adatta. Però grazie a questo posso vedermi il Giro, il Tour, documentari ben fatti (es: Sfide) e bei programmi. Se funzonano, poi, è Mediaset a copiarli (v. Gabanelli-Pivetti: rai3 fa report, bellissimo programma, e sopo un po' salta fuori la Pivetti vestita in tubino- come Gabanelli-, coi capelli tagliati come Gabanelli e che cerca di fare servizi "alla Gabanelli". Per la cronaca: lo sgare di Report era molto alto, e per questo s'è fatto ricorso al plagio). Probabilmente se non rimanesse un po' della mentalità "giusta".. mi dovrei sorbire ovunque i diggei della notte e pippo franco che scorreggia dal palco.

Beh...una tv privata, per poter andare avanti, ha bisogno pure di gente scaltra, capace di far andare avanti la baracca attirando l'attenzione della gente, anche se questo dovesse comportare pecche dal punto di vista comportamentale (l'esempio di Report è significativo a riguardo, ma ci sono anche casi in cui le colpe sono inverse... Ma io non me ne stupisco, visto il mondo in cui viviamo...)
Per quanto riguarda il motomondiale, ricordo che la corsa più bella che abbia mai visto (sul circuito di Phillip Island) era trasmessa dalla Rai, con Rossi che la spuntò di un soffio su Biaggi in volata... forse mi sbaglio, però rimane comunque il fatto che ci sono aspetti in cui sia Rai sia Mediaset presentano carenze...quindi, anche se non è giusti generalizzare, penso sia inutile colpevolizzare solamente uno dei due enti televisivi; piuttosto sarebbe più appropriato parlare della tv italiana in generale...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2007 alle 17:26
MMM...non sono d'accordo, per i motivi che in parte ho scritto sopra.

Comunque quella gara a Philip Island era durante il primo anno di Rossi in 500...lui il mondiale lo vinse l'anno dopo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/08/2007 alle 00:48
Originariamente inviato da desmoblu

MMM...non sono d'accordo, per i motivi che in parte ho scritto sopra.

Comunque quella gara a Phillip Island era durante il primo anno di Rossi in 500...lui il mondiale lo vinse l'anno dopo.

No è quì che ti sbagli, perché lui al primo anno in 500 vinse una sola corsa, a Donington però! In quel mondiale fece secondo dietro Kenny Roberts; invece l'anno della corsa di cui parlo (Phillip Island) Rossi il mondiale lo vinse...davanti a Biaggi come già detto!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/08/2007 alle 11:26
stamane in prima pagina , far il bollino nero e quello rosso x il traffico , il crollo del ponte e altre targedie , tiggifive inform che il milan si è comprato pato, 17enne brasilero pagato svariate decine di milioni di €. informa pure che a roma hanno inaugurato gay street
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2007 alle 16:28
han x caso dato notizia della vittoria di bertagnolli a san sebastian?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/08/2007 alle 17:08
No. In compenso il sito mi avvisava che con mediaset premium mi guardo tutte le gare della serie a.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/08/2007 alle 20:14
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da ndroo
per chiudere, volevo solo dire che si, nel calcio la possenza fisica e importante, pero c'e ben altro che effetua il rendimento.. vedi maradona/ronaldinho/messi/beckham/baggio/ecc per andare ad un estremo.. loro ovviamente erano apposto fisicamente.. ma non sono mica comparabili ai ciclisti o quelli dell atletica.. la loro forza e l innato talento nel calcio.. quindi il doping con loro non c'entra niente perche un ronaldinho che ti fa un gol da 60 metri mica e perceh ha preso l EPO.. mentro uno che e bravo nei 100m e prende l EPO, o qualsiasi, puo farti i 9.75 o che e...


come mai i calciatori hanno un tiro sempre più potente rispetto a qualche anno fa???? tutto allenamento???????


chisà cosa prendono...nonnetti di 50 anni che giocani nella stessa settimana campionato e coppa??? dai turn over!!!!!!!

E come mai il Del Piero da un grissino è diventato un tracagnotto tutto d'un tratto??? e perchè il gattuso si rifiuta di fare il test antidoping e il tg5 non ne fa una notizia principale???????!!!!

TELEGIORNALI in cui fanno passare un giorno di acqua per il diluvio di Noè ma il giorno prima - non si sà perchè - c'era la siccità; caldo africano un giorno di sole; esodi e controesodi in autostrada la solita mezzora di coda a Bologna; poi ancora Birillo che soffre di depressione, le vacanze di melissa satta, la yespica se abbraccia(!!!) o non abbracia quell'altro, il briatore che fa il figo con le donzelle (ma con i soldi degli altri....

ne ABBIAMO PIENI I CiogielleioenneI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/08/2007 alle 21:25
Il discorso dei tiri è un discorso di palloni. Io non prendo niente, non fidarti se non vuoi, ma ti assicuro che coi palloni nuovi tiro molto meglio che con quelli vecchi. Non dico palloni di 10 anni fa (anche perchè ci sarebbe l'incognita della mia crescita), ma semplicemente con palloni di diversa qualità.


Poi io non capisco...è invidia la vostra? Mi chiedo sempre più spesso se il male del ciclismo è il calcio, se il male del ciclismo è berlusconi o mediaset...

Se c'è più gente che guarda calcio che ciclismo è logico che ci si investa di più (e non venitemi a dire che ci si investe per farlo guardare costringendo la gente, perchè uno che non vuole certo non va a pagare er vederlo, almeno io mi comporterei così).
Non capisco questo vostro accanimento col calcio.
Io se prendo 5 in un compito non mi incazzo con chi prende di più, magari non meritandoselo, cerco di migliorare...ma forse sbaglio...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/08/2007 alle 21:54
Sulle differenze tra i tiri di oggi e quelli di 10 anni fa...boh, io ricordo un certo Batistuta che manderebbe in frantumi questa teoria.

Super:
-premesso che personalmente Berlusconi è la rovina della politica e della società e rappresenta il peggio degli ambienti che ha navigato (dalla p2 agli esponenti mafiosi, da Craxi ai peggio della 1a repubblica), ma qui non c'entra;
-premesso che contro il calcio non ho nulla, mi piace il calcio, mi piacciono le punizioni di Baggio e i cross del "ragazzo che gioca guardando le stelle" (mitico n°10), o i dribbling di Georgie Best.
Ti dico però che:
-la copertura data anche alle sciocchezze (l'indigestione la sera prima, il pullman sbagliato, il laccio delle scarpe rotto, la fidanzata velina) dello sport del pallone è terribile, considerando che toglie spazio ad altri sport
-è vero che il pubblico chiede il calcio, ma il pubblico guarda cosa gli metti davanti agli occhi: pensa che nel giro di una settimana mezza Italia è diventata esperta di vela (nostromi in oltrona, tutti) o che durante le olimpiadi di Torino la gente impazziva per il CURLING (!!!!)
-basterebbe un po' più di equilibrio e un po' meno di interessi economici, interesse nell'auditel, nell'audience, negli spazi pubblicitari. Se fai informazione il tuo interesse dovrebbe essere INFORMARE, quindi fare un'informazione completa. Se questo non avviene allora non è vera informazione, è pubblicità.

 

[Modificato il 05/08/2007 alle 22:53 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6513441