Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 18:38
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da super cunego

Raga io non ce la faccio più a soffrire così e poi vederlo li a non farcela, mi sembra un Inter bis...

Mi vien quasi voglia di spegnere il ciclismo fino a quando non cambia squadra


vabbè ma tanto lui ha ancora 10 anni di attività...il mio purtroppo sta x finire ripreso dalla sbornia???


Non è una sbornia non capisco semplicemente come si possa dire che Cunego sta facendo schifo (il che è vero) e Simoni invece bene quando hanno 5" di differenza.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 18:40
Originariamente inviato da Darwin

Ma guardate che i parametri di Cunego, i test che ha fatto e i tempi nelle salite in cui si allena dicono che va molto più forte del 2004. Ad andare meglio rispetto ad allora sono i suoi avversari.


Vedete ho detto io che lui ci prova ma non ce la fa, non è da crocifiggere, per quello ha detto ci si prova tutti i giorni...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:54
Metto nel calderone alcune considerazioni:
1.Molti parlano di un riccò spremuto inutilmente nella tappa dell'izoard,di un riccò che avrebbe dovuto infilarsi nella fuga di fiorano Modenese,ma ricordiamoci che se riccardo non avesse avuto più di 6 minuti di vantaggio la tappa di oggi non l'avrebbe mai vinta,non l'avrebbero mai lasciato andare via...quindi in fin dei conti per lui è stato meglio così,ci ha regalato una delle tappe più belle della storia recente del giro,che penso rimarrà nei libri di storia,spero come il sigillo della nascita di un nuovo campione.

2.Di Luca è su un altro pianeta.Punto,Ma pur amandolo non riesce ad entusiasmarmi,è entrato in un ruolo che non mi piace,quelo superiore,che controlla e gestisce......peccato!!!

3.Simoni,ragazzi ha 36 anni,bravo comunque,lotterà per il podio,l'ennesimo.

4.Cunego,mi sembra in crescita,non sta andando malissimo,penso sia ai livelli del 2004,forse qualcosa in più,il problema è che si ritrova a doversi scontrare con una moto(di luca),per batterlo servirebbe qualcosa di più e lui non sembra averlo,lotterà anche lui per il podio,anche se in fondo mette un pò tristezza a tutti questo suo ridimensionamento,da promessa e futuro campione a buon corridore il passo è lungo!!!
Comunque oggi non ha corso malissimo,questo è quello che può dare,bisogna saperlo apprezzare così....con oggi sono finiti i tempi in cui lo potevamo chiamare il piccolo principe!

5.Scleck,impressionante,ma mi ha fatto in.cazzare come una bestia alcuni suoi comportamenti in corsa,ma è possibile che sia andato davanti a tirare quando c'era una maglia rosa che si trovava isolata?Va bè che è giovane,ma un direttore sportivo ce l'avrà pure avuto....dal giau in avanti chi doveva tirare era solo Di Luca.punto,certo stava anche lui lottando per la maglia bianca....ma bisogna essere astuti in corsa,Di Luca non avrebbe mai potuto lasciare più di 3 minuti a mazzoleni,si sarebbe dovuto sfinire da solo per andarlo a riprendere e scleck avrebbe conservato un pò di nergie che gli avrebbero permesso di arrivare con Danilo alle 3 cime....veramente incomprensibile il suo comportamento!

6.Mazzoleni,un grande,ma grande soprattutto la coppia Mazzzoleni-Savoldelli,per adesso gli unici che hanno infiammato veramente il giro.
Grazie ad entrambi,con tutto il cuore!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:56
Purtroppo il Giro è già finito ad una settimana dal termine, questo è l'unico fatto che importa realmente.
Riccò ha fatto una bella corsa ma era troppo lontano in classifica, nè mi sembra che abbia compiuto tutta questa impresa.
Piepoli ne aveva per staccarli tutti, e in ogni caso la corsa per la maglia rosa, che è quella che conta davvero, non li riguardava.
L'unico brivido oggi c'è lo ha regalato Mazzoleni aiutato dal solo Savoldelli, i quali hanno dato una lezione di tattica e coraggio alla squadra di Cunego, che in 2 giorni non è stata capace di mettere in difficoltà mai Di Luca pur avendo più uomini in classifica ben posizionati.
Segnalo che in Puglia, come ieri da altre parti, la diretta del Giro è stata interrotta alle 16 per lasciare spazio ad una inutile partita di calcio. Fortunatamente ho il satellite, ma quello che mi preme sottolineare è che il calcio scarica la propria immondizia, cioè la violenza negli stadi che costringe a trasmettere delle partite locali in diretta per ragioni di sicurezza, sul ciclismo, e ciò avviene senza che Zomegnan e la Gazzetta dicano niente.
Ciò è avvenuto durante la tappa più attesa del Giro, nel giorno nel quale il ciclismo può farsi più promozione.
Davvero scandaloso e vergognoso, e nessuno fa niente.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2007 alle 19:00
bene,appurato che
SI E' TRATTATO DI UNA TAPPA MEMORABILE
considerato che
GIA' IL PERCORSO ERA UNO DEI PIU' DIFFICILI MAI DISEGNATI AD UN GIRO
visto
L'IMPEGNO DI TUTTI I CORRIDORI PER ARRIVARE ALL'ARRIVO
mi sento di assegnare un
8 POLITICO A TUTTI QUANTI( si',anche a Cunego)
nel dettaglio
10:RIcco',il vincitore,Piepoli,il suo metronomo,Parra il coriaceo,Perez Cuapio il comico(divertente il suo duetto con il diavolo),Mazzoleni,il fantasista,Di Luca il freddo calcolatore.
9.5 Savoldelli,la generosa spalla,Algeri il dirigente della panchina,Schlek il super futuribile.
9 Simoni.piu' di stima perche' per l'eta' che ha chi "glielofafare".
Pozzovivo Baliani e Sella,nella madre di tutte le tappe loro c'erano
Rasmussen,ha tentato la SD gli ha rovinato i piani.
Bruseghin,il bel sogno finisce sul Giau.
8,5 a tutti i coraggiosi che hanno tentato la fuga da subito in questa tappa terribile.
aggiornamento sul racconto "Cunego ed il mistero del talento scomparso"
il nostro protagonista oggi ha cercato a fondo nelle viscere della sua anima da campione.ha provato uno scatto,almeno quello.ma ormai,sembra Indurain,con la non lieve differenza che Miguelon quando non rispondeva agli scatti ed andava su con il suo passo, piu' o meno, li ripigliava tutti(almeno che uno di questi non si chiamasse Pantani)Ora come ora non so nemmeno se andra' sul podio.senza fantasia la Lampre,senza inventiva ed esplosivita' lui.e' ora di cambiare.per il suo bene e per il nostro divertimento(che oggi grazie a tutti non e' mancato)

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2007 alle 19:14
Schleck potrebbe aver tirato per provare a staccare Simoni e Cunego?
Comunque a me Di Luca non entusiasma, mi ha fatto un grande piacere invece vedere Cunego provarci anche se non ha sortito nessun effetto il suo attacco e subito dopo è rimasto indietro quando Di Luca è andato via.

Non so dirvi perchè, ma Di Luca non mi fa nessun effetto, anche se oggi ha dimostrato di essere il più degno ad indossare la maglia rosa, bravi bravissimi Riccò e Piepoli, emozionanti, vivissimi, ho sperato per tutta la corsa che a vincere fosse uno dei due Saunier.

Inoltre faccio un grande a Savoldelli, perchè un altro capitano al suo posto se ne sarebbe andato a casa a preparare il Tour, anzichè sacrificarsi per un suo gregario e rischiare pure di infortunarsi nuovamente.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/05/2007 alle 19:18
Originariamente inviato da DeLorean

5.Scleck,impressionante,ma mi ha fatto in.cazzare come una bestia alcuni suoi comportamenti in corsa,ma è possibile che sia andato davanti a tirare quando c'era una maglia rosa che si trovava isolata?Va bè che è giovane,ma un direttore sportivo ce l'avrà pure avuto....dal giau in avanti chi doveva tirare era solo Di Luca.punto,certo stava anche lui lottando per la maglia bianca....ma bisogna essere astuti in corsa,Di Luca non avrebbe mai potuto lasciare più di 3 minuti a mazzoleni,si sarebbe dovuto sfinire da solo per andarlo a riprendere e scleck avrebbe conservato un pò di nergie che gli avrebbero permesso di arrivare con Danilo alle 3 cime....veramente incomprensibile il suo comportamento!


Beh io invece lo comprendo il suo comportamento. In fuga c'era Riccò che è un diretto rivale per la maglia bianca, secondo me Schleck ha dato quei cambi proprio per difendere il vantaggio che aveva e mi pare che sia riuscito a tenere circa 50" sul modenese. Se non avesse tirato probabilmente quei 50" sarebbero stati molti di meno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da miky70


Comunque a me Di Luca non entusiasma, mi ha fatto un grande piacere invece vedere Cunego provarci anche se non ha sortito nessun effetto il suo attacco e subito dopo è rimasto indietro quando Di Luca è andato via.

Non so dirvi perchè, ma Di Luca non mi fa nessun effetto, anche se oggi ha dimostrato di essere il più degno ad indossare la maglia rosa,



ma sai che volevo scrivere le stesse cose?non lo so il perche'.eppure non mi e' antipatico,non e' un succhiaruote.boh,forse perche' non e' "personaggio"

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2007 alle 19:26
Grande Riccò!!! Di Luca Re...

Ps: I paragoni con Pantani fanno pena...

 

[Modificato il 27/05/2007 alle 19:32 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2007 alle 19:33
Ci tengo anche a sottolineare che di anno in anno la situazione "incivili" peggiora sempre più.
Passi qualche esuberante durante la salita, ma quando iniziano le transenne le persone dovrebbero stare dietro di queste. Inoltre ce ne sono stati veramente troppo che correvano a fianco del corridore di passaggio.
Per fortuna non è successo nulla, ma prima o poi mi aspetto un "Guerini 2".

Poi ci si lamenta della classe politica: questa è lo specchio della società, e se anche i tifosi di ciclismo iniziano a praticare certi comportamenti vuol dire che abbiano iniziato a raschiare il fondo del barile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:34
oggi a Di Luca dò il 50% di vittoria finale.
Non di più perchè questo Mazzoleni fa veramente paura: attacca in discesa assieme a Savoldelli e se gli si lascia un pò di spazio poi è dura andarlo a prendere.
La tattica è semplice: Savoldelli dà una trenata in salita e fa fuori tutta la Liquigas, e poi si buttano in picchiata per staccare Danilo, che in discesa soffre un pò troppo.
Ci hanno provato due volte in due giorni e gli è sempre andata bene.
Visto che di tappe con discese vicino all'arrivo ce ne sono ancora, c'è da preoccuparsi, anche perchè a cronometro nessuno dei due può dirsi favorito sull'altro.
Come bloccare questa tattica dell'Astana? bisognerebbe che qualche Liquigas riuscisse a rimanere col capitano, ma visto come si sono sciolti oggi mi sembra difficile; oppure bisognerebbe neutralizzare Savoldelli in salita: oggi Danilo ci ha provato ma non ci è riuscito appieno e il Falco è riuscito a rientrare prima della fine delle discesa; altra alternativa è incollarsi alla ruota di Mazzoleni in discesa e fregarsene degli altri: questa mi sembra la più praticabile, anche perchè se venisse attaccato dagli altri rischierebbe di meno visto il loro distacco superiore ai 3 minuti.
Fossi nel D.S. Liquigas comincerei a cercare alleanze: l'ideale sarebbe la Saunier Duval, ma è anche la meno praticabile visto che anche Riccò è tornato in classifica per un posto sul podio; probabilmente è più semplice con Schleck, che altrimenti rischierebbe seriamente un posto sul podio, oppure con Cunego per lo stesso motivo.

A favore di Danilo c'è il fatto che oggi ha guadagnato su tutti tranne Mazzoleni, e quindi potrà rischiare un pò di più se dovesse assumersi tutto il peso della corsa.
Altra cosa che potrebbe giocare a suo favore: sono convinto che sia in casa Lampre che in casa CSC questa sera comincino a pentirsi di aver fatto andar via Mazzoleni senza dare una mano a Di Luca nell'inseguimento; Di Luca non è andato in crisi e loro adesso hanno un avversario in più per il podio.
Probabilmente, se potessero tornare indietro, si comporterebbero diversamente e non è detto che non lo facciano se dovesse ripresentarsi una situazione simile.

A proposito, una risposta per chi ha criticato la tattica di ieri della Lampre: se Cunego ieri si fosse fatto i cavoli suoi e non avesse collaborato all'inseguimento, già da stasera avrebbe potuto dire addio ad un posto sul podio.
Se poi a lui un podio non interessa, e arrivare secondo sarebbe come arrivare decimo o quindicesimo (e non ci credo), allora è un altro discorso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:34
tappa epica
grandissimi i primi quattro.Riccò in primis ed il compagno Piepoli. Parra e Cuapio dimostrano che quando il dislivello supera i 2000 metri loro ci sono...soprattutto nelle Dolomiti.
spettacolare l'arrivo erano stravolti tutti.
Di Luca ha messo un bel sigillo sul giro, soprattutto per come si erano messe le cose sul Giau, da solo alla fine non ha perso nulla dai primi ed ha lasciato qualcosa a Mazzoleni che a mio modo di vedere rimane Bufalino.
Simoni ieri ha esagerato ed oggi non è riuscito a scattare.
Esemplare Savoldelli,peccato per Bruseghin, ma Cuapio col forcone sul Giau fantastico.....
Schleck s'è difeso egregiamente. Cunego non è più brillante... ha fatto lo scattino telefonato tipo Lanciano l'anno scorso poi più nulla. si difende grazie all'orgoglio.

la Liquigas insufficentePelizzotti dopo il lavorone di ieri è rimbalzato, Nibali va bene per il tour...

ultima considerazione Riccò è Ricco, Pantadattilo è Pantadattilo.

infine se andiamo a vedere gli ordini d'arrivo in salita Di Luca ha guadagnato, esclusa Montevergine, sempre sui 40" sui diretti rivali tranne Mazzoleni che è entrato in gioco a Briancon. un bel margine l'ha scavato con la cronosquadre...

 

[Modificato il 27/05/2007 alle 19:41 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da DeLorean

5.Scleck,impressionante,ma mi ha fatto in.cazzare come una bestia alcuni suoi comportamenti in corsa,ma è possibile che sia andato davanti a tirare quando c'era una maglia rosa che si trovava isolata?Va bè che è giovane,ma un direttore sportivo ce l'avrà pure avuto....dal giau in avanti chi doveva tirare era solo Di Luca.punto,certo stava anche lui lottando per la maglia bianca....ma bisogna essere astuti in corsa,Di Luca non avrebbe mai potuto lasciare più di 3 minuti a mazzoleni,si sarebbe dovuto sfinire da solo per andarlo a riprendere e scleck avrebbe conservato un pò di nergie che gli avrebbero permesso di arrivare con Danilo alle 3 cime....veramente incomprensibile il suo comportamento!


Beh io invece lo comprendo il suo comportamento. In fuga c'era Riccò che è un diretto rivale per la maglia bianca, secondo me Schleck ha dato quei cambi proprio per difendere il vantaggio che aveva e mi pare che sia riuscito a tenere circa 50" sul modenese. Se non avesse tirato probabilmente quei 50" sarebbero stati molti di meno.


io invece sono convinto che stasera a mente fredda capirà di aver fatto un errore madornale a non collaborare con più vigore all'inseguimento di Mazzoleni.
Ha perso oltre due minuti su Eddy e si è giocato gran parte delle speranze di podio; siccome ha 21 anni non può sputare su un piazzamento di prestigio nella sua prima corsa a tappe.
Lo può fare Simoni che ha già due vittorie e svariati podii, Cunego può farlo già meno visto che ha puntato tutta la sua stagione sul Giro, Schleck non può farlo per niente vista la sua giovane età.
Che dire? errori di gioventù e un'ammiraglia che forse non ha ben chiare in mente le sue priorità (podio e maglia bianca).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2007 alle 19:44
Oggi ho visto la tappa, complice una specie di influenza fuori stagione e il brutto tempo.
Devo dire che lo spettacolo dei luoghi e la fatica spaventosa che questo sport comporta sono sempre uno spettacolo notevolissimo.
Quindi veramente un applauso a tutti solo per aver concluso la tappa. La fatica che fanno e la lotta con gli elementi meritano un rispetto assoluto.
Per il resto, come spesso accade, secondo me si confonde l'incertezza del pronostico con la consistenza dello spettacolo.
Purtroppo sono tutti o troppo vecchi ( Simoni che manda gli sherpa avanti, il pubblico attende l'attacco devastante e, invece, lui non ce la fa. HA 36 ANNI) o troppo giovani e inesperti o troppo " già visti" per non sapere che la loro specialità non è mai stata la classifica dei GT e che solo il fatto che ci sono solo troppo vecchi o troppo giovani o troppo dissolti consente di vincere (forse) il Giro.
Riccò mi pare un bel corridore, anche simpatico, ho sentito pronunciare troppe volte oggi il nome di Pantani riferito a Riccò: non bestemmiamo , Pantani è l'apax legomenon, il nome che viene pronunciato una volta sola nella storia, non si ripete.
Penso che l'anno prossimo Riccò e il lussemburghese ( e magari Nibali se migliora) possono dare vita a un bel Giro, incerto per una lotta fra forti.
Di Luca penso abbia vinto ma non si può dire perché non ha una storia che dia affidamento e la sua vittoria è legata alla situazione degli altri, ci fosse stato un campione vero, maturo per età ed esperienza, oggi Di Luca saltava senza problemi.
Mi è piaciuta molto la mossa di Savoldelli e Mazzoleni: bravi e intelligenti.
Cunego. Può darsi vada più forte nei test rispetto al 2004, del resto il tempo deve migliorare un atleta ( fino a una certa età), però mi sembra infantile pensare sempre che gli si oppongano delle moto.
Cunego è completamente modificato dalla preparazione Cecchini, è imballato, è stravolto nelle sue caratteristiche fisiche e tecniche,come da tempo si sostiene su questo forum, le ciambelle toscane non sempre riescono con il buco.
Non lo vedevo correre da tempo: è veramente INVOLUTO.
Il Giro lo può ancora vincere perché, vista la situazione degli altri, è sempre possibile che salti chiunque, ma quel piccolo talento che aveva l'ha buttato via.
Non so se sia possibile per lui tornare indietro ( uno mica è di creta che cambi e ricambi come ti gira, non lo so) ma mi pare che Morris lo diceva da tempo che uno con le sue caratteristiche fisiche non avrebbe tratto giovamento da Cecchini.
Per me deve cambiare tutto ( se ancora serve), tutto quello che lo ha portato dal 2004 ad oggi e anche i suoi tifosi, invece di delirare sul suo forum che chiunque gli metta la ruota avanti è una moto dopata,dovrebbero cercare di tornare alla realtà e farlo tornare anche a lui.
E questo anche se, per la situazione degli avversari, gli riuscisse di rivincere la lotteria.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 19:52
Originariamente inviato da antonello64
io invece sono convinto che stasera a mente fredda capirà di aver fatto un errore madornale a non collaborare con più vigore all'inseguimento di Mazzoleni.


Antonello, Schleck già così ha perso secondi sull'ultima salita rispetto a tutti i suoi diretti avversari, avesse anche tirato prima dell'ultima salita si sarebbe definitivamente piantato su quelle rampe terribili

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:53

Fonte Bettiniphoto.net

Quante risate mi sono fattooooooooooooooooooooooooooooooooo

Grandissimo Perez!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:56


Bettiniphoto.net

sono sicuro che in quel momento ha pensato ad una certa persona che usò lo stesso gesto in cima a Montecampione!!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:58
Le Tre Cime non deludono e ci regalano una tappa che ricorderemo.
Ritornare lassù non era, quindi, una semplice "operazione nostalgia" a beneficio di chi (come il sottoscritto) si cullava nei ricordi degli anni 60.
L'arrivo alle Tre Cime , dopo il Giau e il Tre Croci, è stato affascinante e selettivo.
Ha fatto bene Zomegnan a riproporlo e mi pare che il risultato sia stato ottimo.
E poi si è visto di tutto: fuga di 100 chilometri coronata da successo, inseguimenti e fughe in discesa, battaglia sulle ultime rampe.
Le Tre Cime: un classico che non passa mai di moda.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 19:58
Originariamente inviato da Donchisciotte
troppo " già visti" per non sapere che la loro specialità non è mai stata la classifica dei GT e che solo il fatto che ci sono solo troppo vecchi o troppo giovani o troppo dissolti consente di vincere (forse) il Giro.


sono d'accordo con te, anche se sono tifoso di Di Luca: però oggi questo passa il convento.
Avversari tosti non ci sono (e non ci sono nell'intero panorama mondiale), però diamo atto a Danilo che finora è stato il migliore: d'altra parte ognuno batte gli avversari che si ritrova, e non è che i vincitori precedenti avessero poi battuto dei fenomeni.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2007 alle 20:02
Originariamente inviato da DeLorean



Bettiniphoto.net

sono sicuro che in quel momento ha pensato ad una certa persona che usò lo stesso gesto in cima a Montecampione!!!!!


molti la vedono così, secondo me non aveva la forza per alzarle più in alto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 20:02
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da antonello64
io invece sono convinto che stasera a mente fredda capirà di aver fatto un errore madornale a non collaborare con più vigore all'inseguimento di Mazzoleni.



Antonello, Schleck già così ha perso secondi sull'ultima salita rispetto a tutti i suoi diretti avversari, avesse anche tirato prima dell'ultima salita si sarebbe definitivamente piantato su quelle rampe terribili


però se invece di iniziare l'ultima salita con tre minuti e mezzo di ritardo su Mazzoleni l'avesse iniziata con un minuto e mezzo, oggi le sue prospettive di podio sarebbero certamente migliori: senza contare che ha rischiato di perdere la maglia bianca da Riccò e in futuro avrà il suo bel da farsi per difenderla.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

molti la vedono così, secondo me non aveva la forza per alzarle più in alto


Anche secondo me.
Riccò era stravolto, al processo alla tappa appena entrato nello "studio" non ha nemmeno sentito cosa diceva Simoni, non credo fosse un gesto costruito, era un gesto di uno stremato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 20:07
Originariamente inviato da antonello64
però se invece di iniziare l'ultima salita con tre minuti e mezzo di ritardo su Mazzoleni l'avesse iniziata con un minuto e mezzo, oggi le sue prospettive di podio sarebbero certamente migliori: senza contare che ha rischiato di perdere la maglia bianca da Riccò e in futuro avrà il suo bel da farsi per difenderla.


Resto di un'altra opinione, se avesse tirato prima delle tre cime avrebbe rischiato di andare in difficoltà ancora più serie sulle Tre Cime, prendendo un minuto da Cunego e Simoni e due da Di Luca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/05/2007 alle 20:33
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

molti la vedono così, secondo me non aveva la forza per alzarle più in alto


Anche secondo me.
Riccò era stravolto, al processo alla tappa appena entrato nello "studio" non ha nemmeno sentito cosa diceva Simoni, non credo fosse un gesto costruito, era un gesto di uno stremato.


Figurarsi se con quella fatica, ha avuto il tempo di pensare al 98'.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 21:07
Originariamente inviato da antonello64

oggi a Di Luca dò il 50% di vittoria finale.
..... sono convinto che sia in casa Lampre che in casa CSC questa sera comincino a pentirsi di aver fatto andar via Mazzoleni senza dare una mano a Di Luca nell'inseguimento; Di Luca non è andato in crisi e loro adesso hanno un avversario in più per il podio.....


A questo punto Danilo ha, secondo me, il 70% di possibilità di vincere il Giro. Come dici tu, soltanto più il duo Savoldelli-Mazzoleni può impensierirlo ma le altre squadre comiceranno a pensare di salvare il salvabile e puntare decisamente almeno al podio. In questo modo Di Luca non si ritroverà più solo ad inseguire ma riceverà la collaborazione di chi punterà a questi obiettivi. La Liquigas non ha sicuramente uno squadrone da salite come la Saunier Duval ma in tutte le prossime tappe, tranne lo Zoncolan e ovviamente la crono, riusciranno a dare una mano al loro capitano.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/05/2007 alle 21:20
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

molti la vedono così, secondo me non aveva la forza per alzarle più in alto


Anche secondo me.
Riccò era stravolto, al processo alla tappa appena entrato nello "studio" non ha nemmeno sentito cosa diceva Simoni, non credo fosse un gesto costruito, era un gesto di uno stremato.


Figurarsi se con quella fatica, ha avuto il tempo di pensare al 98'.


Riccò ha la mia stessa età,sarò cresciuto come il sottoscritto con il mito del Pirata,anchio al suo posto(come del resto ha fatto)istintivamente senza pensarci avrei fatto un gesto simile........

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 21:26
Originariamente inviato da peek

Resto di un'altra opinione, se avesse tirato prima delle tre cime avrebbe rischiato di andare in difficoltà ancora più serie sulle Tre Cime, prendendo un minuto da Cunego e Simoni e due da Di Luca


quello che avrebbe perso da Di Luca non avrebbe fatto testo: lui avrebbe dovuto far la corsa sugli altri tre.
Anche se avesse preso 30-40" in più dal duo Cunego-Simoni, e avesse però perso 2' in meno da Mazzoleni e Riccò, per lui sarebbe stato molto conveniente.
Almeno io la vedo così, e penso che anche in casa CSC stiano facendo autocritica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 21:27
Originariamente inviato da Bob Fats

Originariamente inviato da antonello64

oggi a Di Luca dò il 50% di vittoria finale.
..... sono convinto che sia in casa Lampre che in casa CSC questa sera comincino a pentirsi di aver fatto andar via Mazzoleni senza dare una mano a Di Luca nell'inseguimento; Di Luca non è andato in crisi e loro adesso hanno un avversario in più per il podio.....


A questo punto Danilo ha, secondo me, il 70% di possibilità di vincere il Giro. Come dici tu, soltanto più il duo Savoldelli-Mazzoleni può impensierirlo ma le altre squadre comiceranno a pensare di salvare il salvabile e puntare decisamente almeno al podio. In questo modo Di Luca non si ritroverà più solo ad inseguire ma riceverà la collaborazione di chi punterà a questi obiettivi. La Liquigas non ha sicuramente uno squadrone da salite come la Saunier Duval ma in tutte le prossime tappe, tranne lo Zoncolan e ovviamente la crono, riusciranno a dare una mano al loro capitano.



come vorrei che tu avessi ragione!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 21:40
io direi che cm sottofondo musicale x questa tappa...andrebbe bene la sempre verde EMOZIONI di battisti...rende l'idea della bella tappa d oggi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:11
E se la tattica SD fosse stata quella di "distrarre" DiLuca con Gibo
lanciando Ricco' verso il podio ?
Questo spiegherebbe l'assoluta passivita' di Gibo....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/05/2007 alle 22:13
Originariamente inviato da pedalando

E se la tattica SD fosse stata quella di "distrarre" DiLuca con Gibo
lanciando Ricco' verso il podio ?
Questo spiegherebbe l'assoluta passivita' di Gibo....


in effetti in fuga i due hanno spinto a fondo senza mai voltarsi indietro
è stato simoni a mandarli in avanscoperta con un laconico "mi arrangerò..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:15
Con il gesto di oggi Perez Cuapio si è definitivamente guadagnato il mio rispetto! E' un grande.. un modo simpaticissimo per sdrammatizzare tutta quella fatica!

Fossi stato in lui il forcone l'avrei tenuto.. più che altro per farsi largo tra tutti quegli spettatori che gli correvano a fianco!

Scherzi a parte ragazzi.. un poco più di buon senso.. evitate di correre dietro ai ciclisti in maniera così pericolosa! Basta una scivolata, una sbandata e tirate giù i corridori! Sono fasi calde.. in cui ci si sta giocando chi la tappa chi la classifica generale.. non ostacolateli! basta un niente per rovinargli la tappa e per buttare al vento tutta la fatica che fanno! Questo per quando tiguarda i corridori.. poi rischiate soprattutto anche voi.. se cadete e vi tira sotto una moto piuttosto che una macchina? Non voglio essere sadico ma oggi sarei stato anche contento visto certi comportamenti che con l'incitamento non hanno niente a che vedere, salvo il guadagnarsi qualche attimo di notorietà in video..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:18
forse alcuni tifosi sn eccessivi...ma penso che sia anche x quello che il ciclismo è bello...forse quando succederà un guerini 2 o un armstrong-mayo 2 forse si prenderanno provvedimenti seri che da un certo punto d vista nuoceranno...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:21
Originariamente inviato da North Wind
Scherzi a parte ragazzi.. un poco più di buon senso.. evitate di correre dietro ai ciclisti in maniera così pericolosa! Basta una scivolata, una sbandata e tirate giù i corridori! Sono fasi calde.. in cui ci si sta giocando chi la tappa chi la classifica generale.. non ostacolateli! basta un niente per rovinargli la tappa e per buttare al vento tutta la fatica che fanno! Questo per quando tiguarda i corridori.. poi rischiate soprattutto anche voi.. se cadete e vi tira sotto una moto piuttosto che una macchina? Non voglio essere sadico ma oggi sarei stato anche contento visto certi comportamenti che con l'incitamento non hanno niente a che vedere, salvo il guadagnarsi qualche attimo di notorietà in video..


Non e' solo una questione di etica.
Se fate cadere un professionista che sta giocandosi
il giro e per sfiga quello si fa male e perde il resto
della stagione se non anche la prossima o addirittura l'ingaggio
avete idea di quanto potrebbe costarvi quella corsa....?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 22:22
Originariamente inviato da North Wind

Con il gesto di oggi Perez Cuapio si è definitivamente guadagnato il mio rispetto! E' un grande.. un modo simpaticissimo per sdrammatizzare tutta quella fatica!

Fossi stato in lui il forcone l'avrei tenuto.. più che altro per farsi largo tra tutti quegli spettatori che gli correvano a fianco!

Scherzi a parte ragazzi.. un poco più di buon senso.. evitate di correre dietro ai ciclisti in maniera così pericolosa! Basta una scivolata, una sbandata e tirate giù i corridori! Sono fasi calde.. in cui ci si sta giocando chi la tappa chi la classifica generale.. non ostacolateli! basta un niente per rovinargli la tappa e per buttare al vento tutta la fatica che fanno! Questo per quando tiguarda i corridori.. poi rischiate soprattutto anche voi.. se cadete e vi tira sotto una moto piuttosto che una macchina? Non voglio essere sadico ma oggi sarei stato anche contento visto certi comportamenti che con l'incitamento non hanno niente a che vedere, salvo il guadagnarsi qualche attimo di notorietà in video..


quoto al 200%....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/05/2007 alle 22:24
A mio modo di vedere all'inizio del transennato nessuno deve invadere la strada come si è visto..(c'è una regola ma evidentemente non viene rispettata...) altrimenti cosa le mettono a fare? Fortuna che non è successo nulla ed è stata una tappa davvero bellissima.. però onde evitare problemi futuri penso che l'organizzazione debba prendere qualche ulteriore misura.. come per esempio piazzare addetti ai lavori che sorveglino per lo meno la zona transennata.
Secondo me Riccò uno di questi giorni ne tira giù qualcuno da come mi è sembrato di vedere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/05/2007 alle 23:02
Prima di tutto voglio ringraziare il proprietario del ristorante dove mi trovavo in occasione di un matrimonio per avermi dato al possibilità di assistere a questa meravigliosa tappa.
Nonostante avessi la testa un po' annebbiata dai continui brindisi a base di falanghina, sono riuscito a godermi una tappa davvero memorabile, nobilitata dall'impresa di Riccò e Piepoli, dalla forza di un Di Luca, sempre più padrone del Giro, e da un sempre più sorprendente Mazzoleni.
Ammirevole il coraggio dei due corridori della Saunier Duval che, partendo a Km dalla fine hanno provato non solo a vincere la tappa ma anche a far saltare il banco lasciando Di Luca senza compagni e mettendo Simoni nella condizione di poter approfittare di eventuali cedimenti della maglia rosa, purtroppo per lui, il trentino non è stato in grado di portare nessun attacco anzi, al pari di Cunego, ha perso ancora terreno in classifica.
Approposito di Cunego, inutile infierire, senza troppa convinzione ci ha provato, ma credo proprio che questo non sarà il suo Giro.
Sono piacevolmente sorpreso da Mazzoleni, non avrei mai pensato di vederlo così competitivo in una tappa come quella odierna, grazie all'aiuto di un generoso Savoldelli è ruscito per alcuni minuti a far tremare la leadership di Di Luca, davvero notevole ciò che è riuscito a fare oggi.
Ultimo pensiero per l'eroe di giornata Riccò, a molti potrà non essere simpatico, però a me un ragazzo di nemmeno 24 anni, debuttante al Giro, che riesce ad esprimere in un modo così dirompente classe e carisma non può che far bene al ciclismo, già pregusto nei prossimi anni sfide ad alto livello con Schleck, Nibali, Dekker, Contador e tutta la "meglio gioventù" che si sta affermando.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 27/05/2007 alle 23:03
Carissimi! tornato da poche ore dalle mitiche 3 cime, vi posto qualche foto:


Mazzoleni all'opera. Andava come una moto... vi assicuro che per come l'ho visto io non mi capacito come abbia fatto a perdere il vantaggio che aveva su Di Luca!


Il gruppo di testa. Si vede anche Robby sulla destra con i pantaloncini di cicloweb


Euge urla al gruppetto di testa. Quello che si vede di retro è Savoldelli.


Euge che spinge uno stremato Totò Commesso


Euge e Robby urlano a un Discovery (non so bene chi sia)


Euge spinge Knees, della Milaram, con in bella evidenza il marchio Cicloweb

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 23:07
Tattica perfetta della SD, ho letto un mucchio di capperate [secondo il mio modesto parere], se Piepoli e Riccò partivano sul Giau Di Luca li avrebbe sicuramente seguiti perchè si sarebbe già trovato senza squadra, quindi l'unico modo di fare un attacco sensato era questo, ed infatti è andato in porto.
A Briancon Riccò s'è staccato dopo aver tirato tipo 1km sull'agnello, quindi non è Simoni ad avergli tarpato le ali come ha insinuato qualcuno, bensì è la corsa che l'ha voluto fino a stamane a quasi 7 min da Di Luca.
Piepoli sull'agnello e sull'izoard ha fatto un lavoro grandioso e che aveva senso, poichè pur non avendo staccato Di Luca in quella tappa son andati alla deriva in parecchi che potevan avere ambizioni, mentre subito dopo quella tappa s'è trovato con 13 min sul gruppone e nessuna possibilità di far classifica, ma anche lui ha sempre detto di non volerla fare.
Insomma Gibo non ha tarpato le ali a nessuno, anzi, ha fatto lavorare Piepoli e Riccò nel modo migliore possibile e sullo Zoncolan con un altro attacco da lontano Piepoli-Riccò c'è ancora la possibilità di far tremare Di Luca che fin'ora s'è dimostrato nettamente il più forte.
L'unica cosa che Simoni ha sbagliato oggi è stata lasciarsi scappare Savoldelli e Mazzoleni in discesa, e più in generale l'unica cosa che "sbaglia" è che non riesce ad essere ai livelli di Di Luca, ma la sua tattica ed il modo in cui la SD ha utilizzato Piepoli e Riccò son stati perfetti, secondo me non era assolutamente possibile fare di meglio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/05/2007 alle 23:11
Bravissimi Riccò e Piepoli, una fuga molto bella, anche perchè il gruppo dietro non ha dormito. Il primo ha anche dimostrato di avere un grande fututo, il secondo si va a prendere una meritatissima maglia verde. Una volta tanto premia davvero il miglior scalatore. 10

Bene anche Parra e Perez Cuapio che risorgono dalle loro ceneri alla ricerca di una tappa, poi nel finale i due Saunier ne hanno di più, ma è comunque un bel risultato. Devono però migliorare in discesa, spendono tantissimo per recuperare le curve. 9 al colombiano, 9.5 al messicano per la scenetta col forcone

Mazzoleni si dimostra il più combattivo degli uomini di classifica. E' forse la sua unica occasione per fare classifica in un Gt e se la sta giocando alla grande. Stramerita il podio. 9

Di Luca è il più forte, anche se ha avuto troppa paura ad inseguire Mazzoleni. Vincerà comunque questo Giro. 8

Simoni delude, doveva attaccare e si ritrova staccato di suoi ex gragari Di Luca e Mazzoleni. E' stato un campione ma ormai è agli sgoccioli. 6

Cunego anche. E non ha la scusante dell'età. 5

Schleck sta iniziando a pagare, ma è sempre lì. Può sperare in un podio, ma sarà solo l'inizio di una carriera ricca di successi. 7

Bruseghin rimbalza, peccato ormai sul podio ci poteva arrivare, tenendo conto della crono finale. Ma la vittoria di Oropa basta a rendere positivo il suo Giro. 5.5

Garzelli, dopo il successo di ieri va alla deriva, alla fine lo molla anche il suo gregario Samoilau. 4

Tutti gli altri che si sono fatti un culo pazzesco per arrivare sono stati bravissimi. 7.5

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 23:13
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Tattica perfetta della SD, ho letto un mucchio di capperate [secondo il mio modesto parere], se Piepoli e Riccò partivano sul Giau Di Luca li avrebbe sicuramente seguiti perchè si sarebbe già trovato senza squadra, quindi l'unico modo di fare un attacco sensato era questo, ed infatti è andato in porto.
A Briancon Riccò s'è staccato dopo aver tirato tipo 1km sull'agnello, quindi non è Simoni ad avergli tarpato le ali come ha insinuato qualcuno, bensì è la corsa che l'ha voluto fino a stamane a quasi 7 min da Di Luca.
Piepoli sull'agnello e sull'izoard ha fatto un lavoro grandioso e che aveva senso, poichè pur non avendo staccato Di Luca in quella tappa son andati alla deriva in parecchi che potevan avere ambizioni, mentre subito dopo quella tappa s'è trovato con 13 min sul gruppone e nessuna possibilità di far classifica, ma anche lui ha sempre detto di non volerla fare.
Insomma Gibo non ha tarpato le ali a nessuno, anzi, ha fatto lavorare Piepoli e Riccò nel modo migliore possibile e sullo Zoncolan con un altro attacco da lontano Piepoli-Riccò c'è ancora la possibilità di far tremare Di Luca che fin'ora s'è dimostrato nettamente il più forte.
L'unica cosa che Simoni ha sbagliato oggi è stata lasciarsi scappare Savoldelli e Mazzoleni in discesa, e più in generale l'unica cosa che "sbaglia" è che non riesce ad essere ai livelli di Di Luca, ma la sua tattica ed il modo in cui la SD ha utilizzato Piepoli e Riccò son stati perfetti, secondo me non era assolutamente possibile fare di meglio.


...bisognerebbe rivedere la registrazione, però Simoni ha provato a lanciarsi dietro a Savoldelli e Mazzoleni. Quando sono partiti, ha provato a chiudere il buco, mi sembrava anche che ce la facesse, poi la telecamera dall'elicottero ha staccato, e quando li hanno rifatti vedere, Simoni era col gruppo Di Luca, e i due Astana erano andati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 23:17
Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Tattica perfetta della SD, ho letto un mucchio di capperate [secondo il mio modesto parere], se Piepoli e Riccò partivano sul Giau Di Luca li avrebbe sicuramente seguiti perchè si sarebbe già trovato senza squadra, quindi l'unico modo di fare un attacco sensato era questo, ed infatti è andato in porto.
A Briancon Riccò s'è staccato dopo aver tirato tipo 1km sull'agnello, quindi non è Simoni ad avergli tarpato le ali come ha insinuato qualcuno, bensì è la corsa che l'ha voluto fino a stamane a quasi 7 min da Di Luca.
Piepoli sull'agnello e sull'izoard ha fatto un lavoro grandioso e che aveva senso, poichè pur non avendo staccato Di Luca in quella tappa son andati alla deriva in parecchi che potevan avere ambizioni, mentre subito dopo quella tappa s'è trovato con 13 min sul gruppone e nessuna possibilità di far classifica, ma anche lui ha sempre detto di non volerla fare.
Insomma Gibo non ha tarpato le ali a nessuno, anzi, ha fatto lavorare Piepoli e Riccò nel modo migliore possibile e sullo Zoncolan con un altro attacco da lontano Piepoli-Riccò c'è ancora la possibilità di far tremare Di Luca che fin'ora s'è dimostrato nettamente il più forte.
L'unica cosa che Simoni ha sbagliato oggi è stata lasciarsi scappare Savoldelli e Mazzoleni in discesa, e più in generale l'unica cosa che "sbaglia" è che non riesce ad essere ai livelli di Di Luca, ma la sua tattica ed il modo in cui la SD ha utilizzato Piepoli e Riccò son stati perfetti, secondo me non era assolutamente possibile fare di meglio.


...bisognerebbe rivedere la registrazione, però Simoni ha provato a lanciarsi dietro a Savoldelli e Mazzoleni. Quando sono partiti, ha provato a chiudere il buco, mi sembrava anche che ce la facesse, poi la telecamera dall'elicottero ha staccato, e quando li hanno rifatti vedere, Simoni era col gruppo Di Luca, e i due Astana erano andati.


Hai ragione, l'ho notato anch'io...
Certo che se non si fosse fatto prendere di sorpresa se ne sarebbe andato con loro, alla fine l'ha visto rientrare Savoldelli e non ci vuole molto a capire che in discesa è meglio prendergli la ruota...
Volevo anche commentare lo splendido gesto di un redivivo Perez Cuapio col forcone, queste son cose che fanno bene al ciclismo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 23:18
Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Tattica perfetta della SD, ho letto un mucchio di capperate [secondo il mio modesto parere], se Piepoli e Riccò partivano sul Giau Di Luca li avrebbe sicuramente seguiti perchè si sarebbe già trovato senza squadra, quindi l'unico modo di fare un attacco sensato era questo, ed infatti è andato in porto.
A Briancon Riccò s'è staccato dopo aver tirato tipo 1km sull'agnello, quindi non è Simoni ad avergli tarpato le ali come ha insinuato qualcuno, bensì è la corsa che l'ha voluto fino a stamane a quasi 7 min da Di Luca.
Piepoli sull'agnello e sull'izoard ha fatto un lavoro grandioso e che aveva senso, poichè pur non avendo staccato Di Luca in quella tappa son andati alla deriva in parecchi che potevan avere ambizioni, mentre subito dopo quella tappa s'è trovato con 13 min sul gruppone e nessuna possibilità di far classifica, ma anche lui ha sempre detto di non volerla fare.
Insomma Gibo non ha tarpato le ali a nessuno, anzi, ha fatto lavorare Piepoli e Riccò nel modo migliore possibile e sullo Zoncolan con un altro attacco da lontano Piepoli-Riccò c'è ancora la possibilità di far tremare Di Luca che fin'ora s'è dimostrato nettamente il più forte.
L'unica cosa che Simoni ha sbagliato oggi è stata lasciarsi scappare Savoldelli e Mazzoleni in discesa, e più in generale l'unica cosa che "sbaglia" è che non riesce ad essere ai livelli di Di Luca, ma la sua tattica ed il modo in cui la SD ha utilizzato Piepoli e Riccò son stati perfetti, secondo me non era assolutamente possibile fare di meglio.


...bisognerebbe rivedere la registrazione, però Simoni ha provato a lanciarsi dietro a Savoldelli e Mazzoleni. Quando sono partiti, ha provato a chiudere il buco, mi sembrava anche che ce la facesse, poi la telecamera dall'elicottero ha staccato, e quando li hanno rifatti vedere, Simoni era col gruppo Di Luca, e i due Astana erano andati.


forse non si è sentito di rischiare..... i 2 astana sono pazzi.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 23:22
Originariamente inviato da panzer_division_gibo
Volevo anche commentare lo splendido gesto di un redivivo Perez Cuapio col forcone, queste son cose che fanno bene al ciclismo!


è stato un grande......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 23:22
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Tattica perfetta della SD, ho letto un mucchio di capperate [secondo il mio modesto parere], se Piepoli e Riccò partivano sul Giau Di Luca li avrebbe sicuramente seguiti perchè si sarebbe già trovato senza squadra, quindi l'unico modo di fare un attacco sensato era questo, ed infatti è andato in porto.
A Briancon Riccò s'è staccato dopo aver tirato tipo 1km sull'agnello, quindi non è Simoni ad avergli tarpato le ali come ha insinuato qualcuno, bensì è la corsa che l'ha voluto fino a stamane a quasi 7 min da Di Luca.
Piepoli sull'agnello e sull'izoard ha fatto un lavoro grandioso e che aveva senso, poichè pur non avendo staccato Di Luca in quella tappa son andati alla deriva in parecchi che potevan avere ambizioni, mentre subito dopo quella tappa s'è trovato con 13 min sul gruppone e nessuna possibilità di far classifica, ma anche lui ha sempre detto di non volerla fare.
Insomma Gibo non ha tarpato le ali a nessuno, anzi, ha fatto lavorare Piepoli e Riccò nel modo migliore possibile e sullo Zoncolan con un altro attacco da lontano Piepoli-Riccò c'è ancora la possibilità di far tremare Di Luca che fin'ora s'è dimostrato nettamente il più forte.
L'unica cosa che Simoni ha sbagliato oggi è stata lasciarsi scappare Savoldelli e Mazzoleni in discesa, e più in generale l'unica cosa che "sbaglia" è che non riesce ad essere ai livelli di Di Luca, ma la sua tattica ed il modo in cui la SD ha utilizzato Piepoli e Riccò son stati perfetti, secondo me non era assolutamente possibile fare di meglio.


...bisognerebbe rivedere la registrazione, però Simoni ha provato a lanciarsi dietro a Savoldelli e Mazzoleni. Quando sono partiti, ha provato a chiudere il buco, mi sembrava anche che ce la facesse, poi la telecamera dall'elicottero ha staccato, e quando li hanno rifatti vedere, Simoni era col gruppo Di Luca, e i due Astana erano andati.


Hai ragione, l'ho notato anch'io...
Certo che se non si fosse fatto prendere di sorpresa se ne sarebbe andato con loro, alla fine l'ha visto rientrare Savoldelli e non ci vuole molto a capire che in discesa è meglio prendergli la ruota...
Volevo anche commentare lo splendido gesto di un redivivo Perez Cuapio col forcone, queste son cose che fanno bene al ciclismo!


Tieni anche presente che sul san pellegrino simoni aveva già dato il via libera a Riccò e Piepoli per andare a vincere la tappa, probabilmente aveva già mentalmente chiuso con la tappa, e non aveva tutta sta spinta per andare dietro a Savoldelli. O forse ha preferito rimanere li per dare più spazio ai 2 davanti, non lo sapremo mai.

La scenetta di Cuapio dovrebbe essere fatta vedere a ripetizione, e diventare parte della sigla dei giri d'italia dei prossimi 20 anni...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6600449