Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 19:36
in effetti sarebbe come paragonare il ciclismo al wrestling, non esageriamo nella retorica, dai

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da Admin

MDL, visto che nessuno ha la palla di vetro per capire tutto del passato, del presente e del futuro, si prova a dare delle interpretazioni a quello che succede.

Alla vigilia di questo Giro ero personalmente molto pessimista, temevo che a lungo andare la corda si sarebbe spezzata (parlo della corda che lega un pubblico a questo sport).
Ora i dati ci parlano di un'altra situazione. E provo a spiegarmi come mai le cose si siano evolute in questa direzione e non nell'altra.

Se hai ipotesi alternative, prego, esponile. Saremo ben lieti di discuterle.


che il mondo del ciclismo(ed i suoi appassionati)stia imparando a fagocitare scandali e scandalucci come riesce a fare da decenni il mondo del calcio?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da Admin

MDL, visto che nessuno ha la palla di vetro per capire tutto del passato, del presente e del futuro, si prova a dare delle interpretazioni a quello che succede.

Alla vigilia di questo Giro ero personalmente molto pessimista, temevo che a lungo andare la corda si sarebbe spezzata (parlo della corda che lega un pubblico a questo sport).
Ora i dati ci parlano di un'altra situazione. E provo a spiegarmi come mai le cose si siano evolute in questa direzione e non nell'altra.

Se hai ipotesi alternative, prego, esponile. Saremo ben lieti di discuterle.


sembrerà paradossale ma l'assenza di basso ha reso questo giro molto ma molto più interessante...non essendoci il dominatore di turno (anche se di luca ci si avvicina molto) i tifosi lo seguono con più attenzione
la presenza di giovani come riccò,schleck e nibali ha incuriosito di sicuro molti...specie il modenese che sta diventando un bel personaggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2007 alle 19:47
Il fascino del tracciato.
Consideriamo questo elemento: il fascino del tracciato.
Il ciclismo vive di leggenda e di leggende.
Quei luoghi sono leggenda ( e pieni zeppi di leggende ).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:49
Originariamente inviato da nino58

Il fascino del tracciato.
Consideriamo questo elemento: il fascino del tracciato.
Il ciclismo vive di leggenda e di leggende.
Quei luoghi sono leggenda ( e pieni zeppi di leggende ).


questo è un altro punto a favore....l'izoard, le tre cime, lo zoncolan sono salite molto suggestive...senza dimenticare la partenza nella splendida cornice della sardegna

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 19:50
Secondo me non basta questo per spiegare la tendenza.

In passato ci sono stati altri dominatori delle grandi corse a tappe, senza che ciò sia stato così deleterio per gli ascolti.

Però indubbiamente se il risultato è incerto, lo share ne guadagna. Ma va detto che la "potenza" di un personaggio è ugualmente un'ottima calamita, e Basso un anno fa, con la prospettiva di vincere pure il Tour, era un personaggio molto potente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/05/2007 alle 19:52
La rassegnazione la fa un pò da padrona, è inutile negarlo. Vedere un Mazzoleni lottare per la maglia rosa con intercettazioni inopinabili e irrisolte a suo carico da anni ("ehilà mi son fatto 4000 unità di epo!!! Avete capito bene ??? Ripeto: 4000..." ), una compagna accusata di traffico internazionale di sostanze dopanti e per la quale il PM di Bergamo aveva chiesto addirittura il carcere, fa letteralmente cadere le braccia. La volontà di cambiare, per il momento, non c'è. L'alternativa sarebbe darsi all'ippica? Meglio ammirare i paesaggi delle Dolomiti e della Sardegna piuttosto come fa ben notare nino58.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:59
non mi sembra che mazzoleni sia stato fermo in salita fino all'altro ieri...e solo che non è mai stato capitano e con un genio delle due ruote come savoldelli al suo fianco, il suo piazzamento ci sta tutto

comunque mi dovete dire dove vedete tutta'sta rassegnazione? nelle migliaia di tifosi urlanti sulle strade?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:06
Sulla questione del confronto fra audience di Aprica 2006 e Tre Cime 2007.

L'anno scorso il tappone era di sabato, quest'anno di domenica.
Quest'anno era trainato dal Gran Premio, che presumibilmente ha attratto alla Tv altri "sportivi" che poi possono essere passati sul Giro.

Questi due elementi potrebbero avere influito?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:09
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Sulla questione del confronto fra audience di Aprica 2006 e Tre Cime 2007.

L'anno scorso il tappone era di sabato, quest'anno di domenica.
Quest'anno era trainato dal Gran Premio, che presumibilmente ha attratto alla Tv altri "sportivi" che poi possono essere passati sul Giro.

Questi due elementi potrebbero avere influito?


che sia stato di domenica si,il gran premio non penso proprio

ma la differenza resta comunque tanta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2007 alle 20:12
Originariamente inviato da MDL

comunque mi dovete dire dove vedete tutta'sta rassegnazione? nelle migliaia di tifosi urlanti sulle strade?


Più che "rassegnazione" la chiamerei "metabolizzazione".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:12
Ieri la gente bloccata come me al ristorante a causa del temporale si è fermata tutta davanti alla tele a guardare il Giro, sapevano di Di Luca in maglia rosa, quindi è gente che il Giro lo aveva già guardato, ma non tifava per qualcuno in particolare, stava semplicemente a guardare quelli in tv che salivano su fino all'arrivo e dicevano "ma quanto manca, poveracci, che fatica" "come si fa a non prender niente, con ste salite qui", qualcuno chiedeva chi era uno e chi era l'altro, chi c'era davanti e quanti chilometri avevano fatto. La maggior parte di loro però guardava ammirato.
Io e il mio amico (anche lui non doveva mangiare ) eravamo gli unici che conoscevano la classifica ed i distacchi e quando discutevamo del gruppo maglia rosa o di Mazzoleni o degli uomini in fuga, allora a lui facevano qualche domanda a me mi guardavano come se fossi arrivata da Vega.
Un tizio ha chiesto "Basso st'anno non c'è?" e un altro "no, prepara il Tour" ...... io zitta!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:15
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da MDL

comunque mi dovete dire dove vedete tutta'sta rassegnazione? nelle migliaia di tifosi urlanti sulle strade?


Più che "rassegnazione" la chiamerei "metabolizzazione".


Più che "paraculo" ti chiamerei "i-puntinatore"....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2007 alle 20:16
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da MDL

comunque mi dovete dire dove vedete tutta'sta rassegnazione? nelle migliaia di tifosi urlanti sulle strade?


Più che "rassegnazione" la chiamerei "metabolizzazione".


Più che "paraculo" ti chiamerei "i-puntinatore"....


Puoi chiamarmi come vuoi, tanto non mi giro comunque...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:24
"Ridge"?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:30
Originariamente inviato da miky70
Un tizio ha chiesto "Basso st'anno non c'è?" e un altro "no, prepara il Tour" ...... io zitta!


tu magatri arrivi da Vega, ma quel tizio viene dalla Luna

Scherzi a parte, come ho già espresso nell'altro 3d, secondo me il calcio ha nauseato parecchia gente, ma non solo: vedo sempre più gente con le biciclette da corsa o correre nei parchi o lungo le strade, e giocoforza si appassionano anche allo sport che praticano

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Scherzi a parte, come ho già espresso nell'altro 3d, secondo me il calcio ha nauseato parecchia gente, ma non solo: vedo sempre più gente con le biciclette da corsa o correre nei parchi o lungo le strade, e giocoforza si appassionano anche allo sport che praticano


Questa cosa era già uscita parladone durante il Giro con Euge e Berton di Eurosport: devo dire che è una cosa molto, molto verosimile, anche vedendo il successo di sport come il rugby, oppure - da qualche tempo - la vela.

Evidentemente il calcio ha nauseato, anche perché - per chi non ha la pay tv - è molto più facile guardare ciclismo, piuttosto che rugby, piuttosto che motociclismo, piuttosto che pallavolo, piuttosto che basket, rispetto al calcio (giocato).
In chiaro si sente solo parlare di calcio, ma non lo si vede mai.

Certo, è anche vero che orami il 70% della popolazione ha il satellite, però secondo me la "nausea da calcio" (tranne che negli eventi più importanti, come partitoni di campionato, Champions o Nazionale) è un dato che c'è, esiste.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Scherzi a parte, come ho già espresso nell'altro 3d, secondo me il calcio ha nauseato parecchia gente, ma non solo: vedo sempre più gente con le biciclette da corsa o correre nei parchi o lungo le strade, e giocoforza si appassionano anche allo sport che praticano


Questa cosa era già uscita parladone durante il Giro con Euge e Berton di Eurosport: devo dire che è una cosa molto, molto verosimile, anche vedendo il successo di sport come il rugby, oppure - da qualche tempo - la vela.

Evidentemente il calcio ha nauseato, anche perché - per chi non ha la pay tv - è molto più facile guardare ciclismo, piuttosto che rugby, piuttosto che motociclismo, piuttosto che pallavolo, piuttosto che basket, rispetto al calcio (giocato).
In chiaro si sente solo parlare di calcio, ma non lo si vede mai.

Certo, è anche vero che orami il 70% della popolazione ha il satellite, però secondo me la "nausea da calcio" (tranne che negli eventi più importanti, come partitoni di campionato, Champions o Nazionale) è un dato che c'è, esiste.


ma secondo me è anche una disaffezione verso il calcio "praticato".
Nel periodo estivo qui da me organizzavano una marea di tornei di calcetto, a 7 o a 5, su erba o su pista, veniva organizzata la (bellissima) 24 ore di calcetto (c'era sempre una partita, anche alle 3 del mattino, anche all'1 del pomeriggio), e di quei 2-3 che si facevano con la compagnia di amici non ne organizzano più uno. Da quel che ho capito, non sono io che porto rogna ma è un trend preciso: il calcio giocato anche amatorialmente è in una fase di declino pesantissimo, a vantaggio di sport che forse, in un primo stadio, vengono intrapresi unicamente per rimanere in forma, ma che poi vengono praticati con passione, fino a seguire le gare in tv.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 20:53
Ma anche perché il grado di competitività che c'è nei tornei di calcetto e calcio è a livelli parossistici...

Due anni fa organizzammo una squadra per partecipare a un torneo di calcio a 5, lo facemmo per divertirci, ma dire che si rischiava la rissa a ogni partita è poco... E a questo aggiungici il fatto che giocavamo in un paesino vicino, e avevamo pure il pubblico che non faceva che insultarci per tutto il tempo: a queste condizioni, chi rifà più la squadra???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:04
Originariamente inviato da Admin

Ma anche perché il grado di competitività che c'è nei tornei di calcetto e calcio è a livelli parossistici...

Due anni fa organizzammo una squadra per partecipare a un torneo di calcio a 5, lo facemmo per divertirci, ma dire che si rischiava la rissa a ogni partita è poco... E a questo aggiungici il fatto che giocavamo in un paesino vicino, e avevamo pure il pubblico che non faceva che insultarci per tutto il tempo: a queste condizioni, chi rifà più la squadra???


non solo: volavano delle cifre, per la squadra vincitrice ,che facevano paura, dei veri e propri stipendi (pre-euro)!
Infatti le squadre con dietro qualche società "acquistavano" i giocatori di categoria, falsando sia lo spirito sia la competizione stessa.
E' chiaro che un giocattolo del genere è destinato a rompersi: viceversa, se vado a correre, in bici o a nuotare, il passo me lo decido io e, nella peggiore delle ipotesi, mi tengo in forma; ma è difficile non appassionarsi nell'andare in bici, ogni cabina telefonica o palo della luce è un ottimo pretesto per fare la volata con gli amici!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:47
Magari c'è meno gente negli stadi ma mi pare che il calcio come seguito sia piuttosto sano. Ad es la finale del Milan ha avuto un buon livello di share (anche se onestamente sarebbe interessante confrontare questo risultato con la finale del 2005). Magari si guarda più sport in generale in tv perchè il resto della programmazione televisiva è ormai alla frutta e infatti in questi ultimi mesi c'è stato un calo negli ascolti delle reti generaliste.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:58
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Sulla questione del confronto fra audience di Aprica 2006 e Tre Cime 2007.

L'anno scorso il tappone era di sabato, quest'anno di domenica.
Quest'anno era trainato dal Gran Premio, che presumibilmente ha attratto alla Tv altri "sportivi" che poi possono essere passati sul Giro.

Questi due elementi potrebbero avere influito?


secondo me hanno influito entrambi.
Cavolo però, che numeri: se non sbaglio i 5 milioni non si raggiungevano dai tempi di Pantani.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2007 alle 23:03
Il risultato dell'audience secondo me è notevole, specie se consideriamo che era una domenica calcistica importante e tenete presente che con le tv a pagamento molti spettatori (come me) migrano...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2007 alle 23:03
Che giornata ieri...comunque confermo quello che state dicendo negli altri post: gente come ieri alle Tre Cime ne ho vista in poche altre tappe del Giro, quella di ieri era una giornata EPICA, una tappa che non avrei voluto perdermi per niente al mondo (anche se non me la sono potuta godere come volevo ). Io mi sono fermata qualche metro sotto Robby e company (non vi ho visti però scendendo, forse sono scesa prima di voi...), la gente traboccava, a fiumi, i corridori erano stremati, penso avessero le visioni, pioveva che Dio la mandava e faceva un freddo cane...

Davvero una giornata splendida, peccato solo non aver potuto salire in cima, ma ci hanno detto che non facevano più salire le navette perchè c'era troppa gente

Unica nota stonata: il servizio navette pessimo, al mattino gente che ha aspettato quattro ore un pullman (io sono stata "fortunata" e ho aspettato solo due ore), per salire siamo dovuti andare in mezzo alla strada a bloccare i pullman che se no non si fermavano, un po' come nel Far West, mancavano i forconi e le torce accese...i vigili che insultavano la gente, e al ritorno la blogia dell'inferno, e attese eterne...e il prezzo SCANDALOSO, 8 euro per andare da Auronzo a Misurina, più altri 5 per salire fino in cima, anche se poi scoprivi che non ti facevano salire...

Vabbè, al di là di questo una giornata davvero epica, un applauso infinito a tutti i corridori e a tutti i tifosi che li hanno aspettati per ore sotto il diluvio, e un abbraccio ai co-ciclowebbisti che ho visto di sfuggita!

E ora...lo Zoncolan

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2007 alle 23:10
Cavolo pensare che praticamente uno spettatore su 3 era davanti ai teleschermi a vedere il giro,che sulle strade c0erano decine di migliaia di appassionati a vedere la tappa dal vivo fa venire i brividi....qualcuno dovrebbe riflettere bene su questi dati,capire l'enorme potenzialità che il ciclismo può dare.ancora di più fa pensare che questi risultati siano avvenuti senza un grandissimo personaggio(come potrebbe essere Rossi per le moto)a tirare la baracca.

Un nuovo personaggio che possa prendere il posto lasciato vacante dal pirata porterebbe questi dati ad impennarsi,sono sicuro si potrebbero toccare i 6 milioni di spettatori....

A proposito,quanto fece la tappa della presolana al giro del 2004?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/05/2007 alle 23:29
Vi racconto un prodigio a cui ho assistito ieri:

mi trovavo al matrimonio di Matteo, più di un amico, un fratello, da quasi 20 anni compagno di mille avventure in bici e non solo.
Come promessomi del proprietario, nella hall dell'hotel/ristorante c'era un Tv e attorno ad esso, numerosi invitati inviperiti perchè l'apparecchio era collegato solo ad un decoder e non era possibile vedere il GP di F1 perchè la trasmissione era criptata, così ho cambiato canale sintonizzandomi su Rai3 che trasmetteva il Giro.
All'inizio tutti erano quasi infastiditi dal fatto che non si potesse vedere la F1 mentre era possibile vedere un sport "minore", col passare dei minuti però il mormorio si attenua e ad un certo punto mi guardo intorno e vedo tutti incollati davanti allo schermo rapiti dalla magia di uno straordinario spettacolo, mentre i corridori affrontavano le severe pendenze delle Tre Cime nessuno pensava più alla Ferrari e all'Orata al forno appena servita ai tavoli, la fatica disegnata sui volti dei ciclisti ispirava commenti ammirati, è stata davvero una bella soddisfazione.
Se solo il ciclismo fosse capace di rendersi conto del suo immenso potenziale piccoli "miracoli" come quello a cui ho assistito diverrebbero normalità.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2007 alle 00:19
Originariamente inviato da DeLorean

sulle strade c0erano decine di migliaia di appassionati a vedere la tappa dal vivo fa venire i brividi....

Il giornale oggi parlava di 120 mila persona sulle Tre Cime

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2007 alle 08:10
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da DeLorean

sulle strade c0erano decine di migliaia di appassionati a vedere la tappa dal vivo fa venire ibrividi....

Il giornale oggi parlava di 120 mila persona sulle Tre Cime


soprattuto io e Andre quei brividi li abbiamo provati tornando in bici dalle tre cime a Cortina dop la tappa...


CAZZZZZZZ CHE FREDDDDDOOOO!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2007 alle 08:34
Io quelli che...la Formula 1, proprio non riesco a capirli.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/05/2007 alle 08:44
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da DeLorean

sulle strade c0erano decine di migliaia di appassionati a vedere la tappa dal vivo fa venire ibrividi....

Il giornale oggi parlava di 120 mila persona sulle Tre Cime


soprattuto io e Andre quei brividi li abbiamo provati tornando in bici dalle tre cime a Cortina dop la tappa...


CAZZZZZZZ CHE FREDDDDDOOOO!!!


Buahahahah! e io ero al caldo! Alla facciazza vostra!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2007 alle 08:47
ZILLLLLLLOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

vengo lì a Padova e ti faccio a fettine!!!!!!

ma poi oltre al freddo pauroso, non ce le vogliamo mettere le 2 ore e mezza di ieri sera per pulire la bici!!!!

madonnina bella era proprio sporca la mia bimba

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 29/05/2007 alle 09:37
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Che giornata ieri...comunque confermo quello che state dicendo negli altri post: gente come ieri alle Tre Cime ne ho vista in poche altre tappe del Giro, quella di ieri era una giornata EPICA, una tappa che non avrei voluto perdermi per niente al mondo (anche se non me la sono potuta godere come volevo ). Io mi sono fermata qualche metro sotto Robby e company (non vi ho visti però scendendo, forse sono scesa prima di voi...), la gente traboccava, a fiumi, i corridori erano stremati, penso avessero le visioni, pioveva che Dio la mandava e faceva un freddo cane...

Davvero una giornata splendida, peccato solo non aver potuto salire in cima, ma ci hanno detto che non facevano più salire le navette perchè c'era troppa gente

Unica nota stonata: il servizio navette pessimo, al mattino gente che ha aspettato quattro ore un pullman (io sono stata "fortunata" e ho aspettato solo due ore), per salire siamo dovuti andare in mezzo alla strada a bloccare i pullman che se no non si fermavano, un po' come nel Far West, mancavano i forconi e le torce accese...i vigili che insultavano la gente, e al ritorno la blogia dell'inferno, e attese eterne...e il prezzo SCANDALOSO, 8 euro per andare da Auronzo a Misurina, più altri 5 per salire fino in cima, anche se poi scoprivi che non ti facevano salire...

Vabbè, al di là di questo una giornata davvero epica, un applauso infinito a tutti i corridori e a tutti i tifosi che li hanno aspettati per ore sotto il diluvio, e un abbraccio ai co-ciclowebbisti che ho visto di sfuggita!

E ora...lo Zoncolan




Quoto alla stragrande...... bellissima giornata (non dal punto di vista metereologico) disturbata solo dalla cattiva organizzazione del servizio navetta!!!

Io sono stato fortunato e sia all'andata che al ritorno ho aspettato solo mezz'oretta per il pullman ma quello che non ha funzionato è stato la mancanza di transenne e segnalazioni per prendere il bus navetta!

Purtroppo Auronzo non è abituata a grandi eventi e si è visto... speriamo che la prossima volata possa andare meglio!!!!

Cmq un saluto a tutti coloro che erano sulle Tre cime!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/05/2007 alle 10:11
Originariamente inviato da nino58

Io quelli che...la Formula 1, proprio non riesco a capirli.


D'accordo... una volta andata la partenza ti sei già visto praticamente tutta la gara (a meno di 2/3 pit stop)

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/05/2007 alle 11:23
Originariamente inviato da Lance7

Originariamente inviato da nino58

Io quelli che...la Formula 1, proprio non riesco a capirli.


D'accordo... una volta andata la partenza ti sei già visto praticamente tutta la gara (a meno di 2/3 pit stop)


infatti la F1 sta avendo un calo incredibile......
la tecnologia ha rovinato questo bellisimo sport...... ci sono troppi pochi sorpassi e quei pochi vengono fatti ai pit-stop..... e anche troppe poche roture di motore.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2007 alle 17:12
Ecco alcune delle foto che ha fatto la mia amica sulle Tre Cime...rendono l'idea del mare di gente:









 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2007 alle 17:42



 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/05/2007 alle 18:42
per completare gli ultimi 250 metri della tappa mazzoleni ci ha messo 1' e 13", quindi questo vuol dire che in quei 250 metri eddy è andato alla velocità media di 12,3 Km/h......... veramente impressionante.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 29/05/2007 alle 18:58
Originariamente inviato da simone89

per completare gli ultimi 250 metri della tappa mazzoleni ci ha messo 1' e 13", quindi questo vuol dire che in quei 250 metri eddy è andato alla velocità media di 12,3 Km/h......... veramente impressionante.......


se fai gli stessi calcoli per di luca allora ti impressioni veramente"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2007 alle 19:08
Originariamente inviato da DeLorean

Cavolo pensare che praticamente uno spettatore su 3 era davanti ai teleschermi a vedere il giro,che sulle strade c0erano decine di migliaia di appassionati a vedere la tappa dal vivo fa venire i brividi....qualcuno dovrebbe riflettere bene su questi dati,capire l'enorme potenzialità che il ciclismo può dare.ancora di più fa pensare che questi risultati siano avvenuti senza un grandissimo personaggio(come potrebbe essere Rossi per le moto)a tirare la baracca.

Un nuovo personaggio che possa prendere il posto lasciato vacante dal pirata porterebbe questi dati ad impennarsi,sono sicuro si potrebbero toccare i 6 milioni di spettatori....

A proposito,quanto fece la tappa della presolana al giro del 2004?


Speriamo invece non se ne accorga nessuno , mi disgusta l'idea che pure il ciclismo venga criptato in pay tv e che si trovi il modo di far pagare il biglietto per chi va sulle strade...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2007 alle 19:30
io domenica ero sulle tre cime bellissimo pieno di gente ma ho visto una cosa che non mi è piaciuta( anzi a dir la verita la vedo ogni anno che vado a vedere il giro):
dopo il passaggio dei primi 20 corridori la gente comincia a scendere occupando tutta la sede stradale e i corridori sono costretti a chiedere strada per passare ma perchè la gente non ha rispetto per i corridori che arrivano piu indietro???

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 29/05/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da cecco

io domenica ero sulle tre cime bellissimo pieno di gente ma ho visto una cosa che non mi è piaciuta( anzi a dir la verita la vedo ogni anno che vado a vedere il giro):
dopo il passaggio dei primi 20 corridori la gente comincia a scendere occupando tutta la sede stradale e i corridori sono costretti a chiedere strada per passare ma perchè la gente non ha rispetto per i corridori che arrivano piu indietro???


hai perfettamente ragione...... anch'io la trovo una cosa riprovevole! il bello è che non vi sono solo persone che scendono a piedi ma addirittura ciclisti che scendono con la bici

Poi tale atteggiamento mi sembra oltre che diseducativo anche stupido!!! Azz aspetti ore e ore sotto la pioggia e appena passati i primi tre te ne vai!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2007 alle 20:00
se non mi sbaglio, in un altro thread avevo letto che in era post-pantani solo la presolana aveva fatto più di 5milioni. Notevole, dato che allora c'era Cunego che catalizzava l'attenzione (Ok, c'è Riccò ma non è in maglia rosa, e Di Luca non ha lo stesso effetto sorpresa di un novellino)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Vi racconto un prodigio a cui ho assistito ieri:

mi trovavo al matrimonio di Matteo, più di un amico, un fratello, da quasi 20 anni compagno di mille avventure in bici e non solo.
Come promessomi del proprietario, nella hall dell'hotel/ristorante c'era un Tv e attorno ad esso, numerosi invitati inviperiti perchè l'apparecchio era collegato solo ad un decoder e non era possibile vedere il GP di F1 perchè la trasmissione era criptata, così ho cambiato canale sintonizzandomi su Rai3 che trasmetteva il Giro.
All'inizio tutti erano quasi infastiditi dal fatto che non si potesse vedere la F1 mentre era possibile vedere un sport "minore", col passare dei minuti però il mormorio si attenua e ad un certo punto mi guardo intorno e vedo tutti incollati davanti allo schermo rapiti dalla magia di uno straordinario spettacolo, mentre i corridori affrontavano le severe pendenze delle Tre Cime nessuno pensava più alla Ferrari e all'Orata al forno appena servita ai tavoli, la fatica disegnata sui volti dei ciclisti ispirava commenti ammirati, è stata davvero una bella soddisfazione.
Se solo il ciclismo fosse capace di rendersi conto del suo immenso potenziale piccoli "miracoli" come quello a cui ho assistito diverrebbero normalità.

A proposito di prodigio, ecco quello a cui ho assistito meis oculis:

Mio papà, anno 2005

Quello che, vedendomi davanti a una tappa del giro in tv: "Ma cosa perdi tempo per questo sport del bip";

Quello che: (io)"Vieni a vedere la crono in piazza?" - (lui)"No, non ho tempo da perdere";

Quello che: "Dovresti buttarti sul calcio, quello sì che è uno sport serio";

Quello che: "Ma tanto sono tutti dopati".

Mio papà versione 2007

Quello che, dopo la tappa, mi chiede se ho visto gli ultimi 10 km se no me li descrive lui per filo e per segno;

Quello che mi telefona a metà tappa delle Tre Cime per dirmi chi c'è davanti, casomai non lo sapessi;

Quello che: "Mitico Riccò, ma a me piace più Piepoli, però il migliore è Gibo, ma anche Cunego mi piace";

Quello che, dopo la Champions League: "Però, chissà quanto si saranno bombati loro, altro che i ciclisti";

Quello che prende ferie per vedersi lo Zoncolan, senza dirmelo per paura che mi offendo se viene anche lui.

E invece no che non mi offendo! I miracoli esistono!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/05/2007 alle 21:05
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Vi racconto un prodigio a cui ho assistito ieri:

mi trovavo al matrimonio di Matteo, più di un amico, un fratello, da quasi 20 anni compagno di mille avventure in bici e non solo.
Come promessomi del proprietario, nella hall dell'hotel/ristorante c'era un Tv e attorno ad esso, numerosi invitati inviperiti perchè l'apparecchio era collegato solo ad un decoder e non era possibile vedere il GP di F1 perchè la trasmissione era criptata, così ho cambiato canale sintonizzandomi su Rai3 che trasmetteva il Giro.
All'inizio tutti erano quasi infastiditi dal fatto che non si potesse vedere la F1 mentre era possibile vedere un sport "minore", col passare dei minuti però il mormorio si attenua e ad un certo punto mi guardo intorno e vedo tutti incollati davanti allo schermo rapiti dalla magia di uno straordinario spettacolo, mentre i corridori affrontavano le severe pendenze delle Tre Cime nessuno pensava più alla Ferrari e all'Orata al forno appena servita ai tavoli, la fatica disegnata sui volti dei ciclisti ispirava commenti ammirati, è stata davvero una bella soddisfazione.
Se solo il ciclismo fosse capace di rendersi conto del suo immenso potenziale piccoli "miracoli" come quello a cui ho assistito diverrebbero normalità.

A proposito di prodigio, ecco quello a cui ho assistito meis oculis:

Mio papà, anno 2005

Quello che, vedendomi davanti a una tappa del giro in tv: "Ma cosa perdi tempo per questo sport del bip";

Quello che: (io)"Vieni a vedere la crono in piazza?" - (lui)"No, non ho tempo da perdere";

Quello che: "Dovresti buttarti sul calcio, quello sì che è uno sport serio";

Quello che: "Ma tanto sono tutti dopati".

Mio papà versione 2007

Quello che, dopo la tappa, mi chiede se ho visto gli ultimi 10 km se no me li descrive lui per filo e per segno;

Quello che mi telefona a metà tappa delle Tre Cime per dirmi chi c'è davanti, casomai non lo sapessi;

Quello che: "Mitico Riccò, ma a me piace più Piepoli, però il migliore è Gibo, ma anche Cunego mi piace";

Quello che, dopo la Champions League: "Però, chissà quanto si saranno bombati loro, altro che i ciclisti";

Quello che prende ferie per vedersi lo Zoncolan, senza dirmelo per paura che mi offendo se viene anche lui.

E invece no che non mi offendo! I miracoli esistono!



Mio nonno, 86 anni e mai interessato al ciclismo, poco fa: "Oci vinse lu Garzelli?... De Varese ete?".
Posso dire che questa cosa mi ha dato un'immensa felicità?

 

[Modificato il 29/05/2007 alle 21:09 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2007 alle 23:17
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Quello che: "Mitico Riccò, ma a me piace più Piepoli, però il migliore è Gibo, ma anche Cunego mi piace";


ci sarà qualcuno che non gli piace?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8173850