Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 15a tappa: Trento - Tre Cime di Lavaredo (Auronzo) (184 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:24
il capitano era ed è simoni se riccò e piepoli volevano fare classifica avrebbero fatto meglio a cambiare squadra e basta e finitela cn queste castroneria xkè nn ne posso +....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:26
Oggi partiva il giro di Cunego, ma non mi è parso brillante mi sa che ha bisogno della quarta settimana, e il podio mi sa che è a rischio!

Complimenti a Di luca e un a Savoldelli

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:27
ma per favore, questo buonismo retroattivo di simoni è veramente stucchevole..qui stiamo parlando di una squadra , la sauniel, che è nettamente la più forte e che rischia di buttare un giro stra-dominato. Il modo in cui hanno rovinato a Briançon grida vendetta. Di Luca oggi è stato completamente isolato, ha una squadra oscena ( la LIQUEFATT), si poteva mettere in difficoltà con ben altre azioni, e Simoni viene a parlare di obiettivo vittoria di tappa? Ma per favore.E chi lo conosce sa benissimo che dentro sta schiumando rabbia....l'unica sua consolazione è che cunego è andato peggio di lui

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:27
Originariamente inviato da GiboSimoni

premetto che ventoux e super cunego hanno detto un emerita lasciatemi il termine KAZZATA faccio ancora i complimenti a danilo a riccò e a tutti colori che sn arrivati o ke devono ancora arrivare


Fino ad oggi s'è detto di tutto su Cunego GIUSTAMENTE e ingiustamente, ma oggi abbiamo visto che probabilmente quest'anno Simoni aveva due uomini più in forma di lui in squadra e mi pare giusto dire che forse era meglio (per carità col senno del poi) puntare su altri.

Su Cunego invece questo s'è detto prematuramente ed io come gli altri abbiamo accettato perchè ciò che veniva detto poteva avere fondamento oggi crollato, non mi pare il caso di aizzarsi così GiboSimoni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:27
Sì anche nel 2004 il capitano era Simoni, questo non ha impedito a Cunego di vincerlo. Anche Savoldelli era il capitano e si è messo a disposizione di Mazzoleni. Simoni, vedendo che da Di Luca prende solo schiaffi, dovrebbe mettersi al servizio di Riccò
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:29
Omar, forse la tabella- Cecchini prevede un super cunego la quarta settimana mi sa

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da GiboSimoni

il capitano era ed è simoni se riccò e piepoli volevano fare classifica avrebbero fatto meglio a cambiare squadra e basta e finitela cn queste castroneria xkè nn ne posso +....


Questa è la mentalità sbagliata lo capisci. IO GLI ALTRI NON ESISTONO, ma che discorsi sono? Pure Pantani aiutò Garzelli più in forma di lui! e non fu il solo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:30
dite a cunego che il tempo era brutto per tutti

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:31
Dove è arrivato Garzelli?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:31
Ma Cunego e Schleck non potevano attaccare Di Luca tra il Giau e la salita finale, visto che era da solo? O almeno seguire l'attacco di Mazzoleni? Erano convinti di essere più forti di lui sulle Tre Cime?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:33
Ragazzi, la caduta di cunego è un pozzo senza fondo...ha fatto un intervista in cui ha detto " ci si prova ogni giorno..." dove??
Abbiamo perso un patrimonio, zio cane.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:33
Originariamente inviato da Ben

Dove è arrivato Garzelli?


Aveva 5 minuti sul Giau.

Cunego è tutto il Giro che sbaglia, poteva seguire Simoni ieri anche, e la rosa non sarebbe stata sulle spalle di Di Luca quest'oggi, ma probabilmente Martinelli-Cunego non è un ottimo binomio.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:34
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da GiboSimoni

il capitano era ed è simoni se riccò e piepoli volevano fare classifica avrebbero fatto meglio a cambiare squadra e basta e finitela cn queste castroneria xkè nn ne posso +....


Questa è la mentalità sbagliata lo capisci. IO GLI ALTRI NON ESISTONO, ma che discorsi sono? Pure Pantani aiutò Garzelli più in forma di lui! e non fu il solo.


ma porca miseria ma nn ha fatto al fine di savoldelli o pantani che aveva perso tanti minuti sta ancora un podio da conquistare (x quanto gliene freghi a gibo) il capitano era lui e basta inutile siete ubriachi voi...è fiato sprecato parlare cn voi guardate solo cn gl'okki dell'antipatia...e di cunego che dobbiamo dire??? quello scatto telefonato che ha fatto ma x favore....mi avete fatto perdere le staffe....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:34
faxnico, non so se te ne sei accorto, ma io sto parlando di classifica generale e di maglia rosa, non di contentini parziali, tipo quello che Simoni ha cercato ieri ( vittima di un complotto di mamma rai )

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:34
Credo che ormai Di Luca non abbia avversari fino a Milano...
Mazzoleni dovrebbe arrivare con meno di un minuto alla crono, ma ha il 5% di possibilità di fare ciò.
Molto più aperta la lotta per il podio, che a questo punto è una lotta a 5 per due posti (Riccò, Schleck, Cunego, Simoni, Mazzoleni).

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da Subsonico

Ragazzi, la caduta di cunego è un pozzo senza fondo...ha fatto un intervista in cui ha detto " ci si prova ogni giorno..." dove??
Abbiamo perso un patrimonio, zio cane.


Il brutto è che per me dice la verità...non ce la fa nemmeno a stare a ruota lo capite?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:36
Beh, sembra anche a me che ci sia un po' di accanimento con Gibo. Oggi li ha fatti andare via entrambi rimanendo da solo a 100 km dall'arrivo, non credo che tanti altri capitani lo avrebbero fatto.
A Briancon hanno certamente sbagliato, puntavano sul fatto che saltasse Di Luca e invece non è stato così perché Di Luca è il più forte di tutti e oggi lo ha ribadito.
Però non ha la squadra più forte, forse qualche possibilità agli avversari rimane con azioni di squadra, ma non mi sembra ci siano molte tappe adatte ad azioni di squadra...

Cunego però è uno che non se la prende, vero?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:38
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da GiboSimoni

il capitano era ed è simoni se riccò e piepoli volevano fare classifica avrebbero fatto meglio a cambiare squadra e basta e finitela cn queste castroneria xkè nn ne posso +....


Questa è la mentalità sbagliata lo capisci. IO GLI ALTRI NON ESISTONO, ma che discorsi sono? Pure Pantani aiutò Garzelli più in forma di lui! e non fu il solo.


ma porca miseria ma nn ha fatto al fine di savoldelli o pantani che aveva perso tanti minuti sta ancora un podio da conquistare (x quanto gliene freghi a gibo) il capitano era lui e basta inutile siete ubriachi voi...è fiato sprecato parlare cn voi guardate solo cn gl'okki dell'antipatia...e di cunego che dobbiamo dire??? quello scatto telefonato che ha fatto ma x favore....mi avete fatto perdere le staffe....


No non sono ubriaco, non amo bere...

Su cunego che dobbiamo dire? Prova a leggere che s'è detto negli ultimi 10gg. Addirittura che Bruseghin è più forte di lui...gran corridore, ma oggi non mi è sembrato così forte (e atenzione che è uno di quelli che più mi piace).

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:39
personalmente ho fatto commenti ancora più duri su cunego, ma ormai è un ectoplasma ininfluente nell'economia della corsa. simoni e la saunier- duval certamente no

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 17:40
Guarda Ventoux. L'unica cosa di cui ci si accorge è che spruzzi veleno da ogni poro possibile ed immaginabile. Sei l'unico capace di rovinare una magnifica giornata per questo nostro sport sparando insulti e stronzate a getto continuo su chiunque tu metta nel mirino. Pazzesco.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:40
Concordo che le gerarchie "cablate" a inizio corsa e non modificate dagli eventi sono una sciocchezza. E' vero comunque che fino a ieri Simoni sembrava il più solido in assoluto, e sopratutto in evoluzione. Con il bene che gli voglio è dura dare i galletti da comandante a Piepoli, che a crono in piano prenderà 4 minuti. Riccò è forse più regolare ma chi lo sa?! bizzarrie di questo giro, si arriva ad oggi senza avere idea dei valori in campo contro il tempo
A Simoni sono mancate le gambe, non era in giornata e la sua intervista è una oscena ipocrita pagliaciata, pur ammettendo che nelle edizioni scorse è stato generoso coi suoi: oggi quella tattica era sensata se i due anvano via sul Giau, non sul san pellegrino con 90 km davanti da fare ancora..
Mi piace LIQUEFATT.. noto che alla millesima domanda sulla sua squadra dal sempre splendido Sgarbozza, Di Luca ha risposto stizzito emulando il suo (tintissimo) zanatta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 17:41
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da janjanssen


Cunego? Attaccherà domani.


Oggi nemmeno Simoni ha fatto bene, anzi meno di Cunego nonostante sia stato davanti, una timidissima accelerazione almeno l'ha provata, e ha fatto vedere perchè non ci ha provato nei giorni scorsi.
Mi sembra sia ormai un luogo comune dire a Cunego che fa schifo...


Poco rispetto verso un corridore che , si è visto , ha dato tutto
Avrà sbagliato preparazione ecc ma è stato battuto da corridori in questo momento piu' forti di lui
Ma ormai è normale attaccare Cunego...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:41
Io ripeto quello che dico da una settimana:piepoli questo giro doveva fare il capitano.
Anche oggi ha lasciato sfogare tutti,prima è partito riccò,poi è partito parra,lui è sempre stato li sornione in 4 ruota.Arrivati ai 300 metri è partito lui e se riccò nn avesse risposto sarebbe arrivato anche oggi da solo.Simoni sicuramente sarà stato capitano della saunier in partenza,però credo che lungo la strada si sia accorto che la sua condizione nn era delle migliori,oppure che più semplicemente vista l'età nn è più in grado di fare la differenza.Allorà perchè costringere riccò e piepoli a sacrificarsi?
Certo piepoli ha anche le sue colpe,se avesse avuto maggiore personalità oggi nn sarebbe così indietro.Ora allo zoncolan spero gli lascino ancora libertà perchè con questa condizione arriverà da solo.
Un grande va a savoldelli,lui nn ha minimamente pensato a se in questi giorni,poteva anche pensare al successo di tappa vista la ritrovata condizione.Invece ha pensato solo al bene di mazzoleni,che nn vuol dire permetterli di vincere una tappa,ma vuol dire lanciarlo verso un possibilissimo podio al giro.Davvero bravo paolo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/05/2007 alle 17:44
Obbiettivamente il Giro è finito. Considerando che a crono Di Luca va meglio dei suoi potenziali avversari, direi che la partita è chiusa. Lo Zoncolan non farà troppa selezione. Molto divertente sarà la lotta per i due posti sul podio, dato che Mazzoleni, Scheck, Simoni, Cunego e Riccò sono tutti molto vicini. Sarà anche una bella lotta per la maglia bianca con Scheck che potrebbe perderla sulla Zoncolan e riprendersela con gli interessi nella crono di Verona.
Simoni è vergognoso. Ha sbagliato ieri a fare il diavolo a 4 in pianura e oggi ha pagato dazio, giocandosi il giro. Quanto a Riccò, non credo che gli abbia fatto perdere il Giro. Riccò nei giorni scorsi ha faticato molto, non credo che se fosse stato capitano sarebbe in posizioni migliori. Se fosse stato il capitano, oggi Di Luca gli sarebbe andato dietro e poi ci sarà la crono dove inevitabilmente perderà anche da Simoni. Cmq Riccò si è autoproclamato erede di Pantani e Saronni. In bocca al lupo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 17:45
Per quanto riguarda il podio secondo me rimarrà immutato fino a Milano. Savoldelli in 2 tappe ha tirato fuori dal cilindro dei numeri geniali riportando nelle zone alte il buon Mazzoleni. Un grandissimo applauso anche all'indomabile falco bergamasco quindi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 17:46
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da GiboSimoni

il capitano era ed è simoni se riccò e piepoli volevano fare classifica avrebbero fatto meglio a cambiare squadra e basta e finitela cn queste castroneria xkè nn ne posso +....


Questa è la mentalità sbagliata lo capisci. IO GLI ALTRI NON ESISTONO, ma che discorsi sono? Pure Pantani aiutò Garzelli più in forma di lui! e non fu il solo.


ma porca miseria ma nn ha fatto al fine di savoldelli o pantani che aveva perso tanti minuti sta ancora un podio da conquistare (x quanto gliene freghi a gibo) il capitano era lui e basta inutile siete ubriachi voi...è fiato sprecato parlare cn voi guardate solo cn gl'okki dell'antipatia...e di cunego che dobbiamo dire??? quello scatto telefonato che ha fatto ma x favore....mi avete fatto perdere le staffe....

Non parlo per antipatia: è che dire il capitano è e resta Simoni non ha senso, se non va si prova a puntare su compagni più in forma tipo Riccò. Vediamo sullo Zoncolan che succede, chiaro che sacrificare di nuovo piepoli e riccò come a briançon per poi farsi di nuovo staccare da di luca sarebbe terribile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 17:51
UN A TUTTI I CORRIDORI

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:51
Senti faxnico, se vai a rileggerti i miei commenti precedenti durante la corsa leggerai "di luca sta veramente facendo il possibile, a mio avviso merita ampiamente il giro d'italia", "grande riccò!!!!!! che coraggio, che grinta, che classe!!!!" Capirai che non sto qui certo a spurzzare veleno su chiunque. Penso che Riccò potesse battagliare per la vittoria finale con Di Luca, per uno splendido dualismo, e ho spiegato perché ce l'ho con chi ha impedito che ciò che accadesse. Opinione soggettiva e che devi rispettare, invece di etichettarle come "stronzate" come hai fatto tu, parola che certamente denota la tua grande educazione e classe.



 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/05/2007 alle 17:56
Torno a invitarvi a moderare i toni. È stata una tappa bellissima, non ha senso rovinarvi la giornata per qualche eccesso verbale e passionale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/05/2007 alle 17:59
Originariamente inviato da Admin

Torno a invitarvi a moderare i toni. È stata una tappa bellissima, non ha senso rovinarvi la giornata per qualche eccesso verbale e passionale.


Bravo Admin. Statevi un po' tranquillini che è stato uno spettacolo stupendo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:04
Beh grande tappa, faticavo solo a vederli...

a tutti e uno in particolare a Riccò, insomma, vincere alle Tre Cime è una vittoria che vale quasi una carriera... anche se non ho proprio capito bene la tattica SD...
Hanno deciso di vincere la tappa con un attacco da 90 km dall'arrivo perchè Simoni non si sentiva in forma? Altrimenti, poco sensata la scelta dell'ammiraglia.
Grandi applausi anche a Savoldelli che ha regalato davvero minuti a Mazzoleni, che a cronometro non è così fermo, e cmq dovrebbe andare più forte di quanti lo seguono, penso che finirà sul podio.
Per il resto... Di Luca credo che possa cominciare a festeggiare, è il più forte, mercoledì la tappa è breve e la salita è secca, non vedo come possano farlo saltare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2007 alle 18:05
Comunque Savoldelli straordinario, luì su un vero capitano altruista, senza la caduta di Pinerolo chissà dove sarebbe adesso....

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da janjanssen


Cunego? Attaccherà domani.


Oggi nemmeno Simoni ha fatto bene, anzi meno di Cunego nonostante sia stato davanti, una timidissima accelerazione almeno l'ha provata, e ha fatto vedere perchè non ci ha provato nei giorni scorsi.
Mi sembra sia ormai un luogo comune dire a Cunego che fa schifo...


Poco rispetto verso un corridore che , si è visto , ha dato tutto
Avrà sbagliato preparazione ecc ma è stato battuto da corridori in questo momento piu' forti di lui
Ma ormai è normale attaccare Cunego...


La mnia critica a Cunego viene da lontano. Dall'impostazione della stagione, rinunciando a correre quelle classiche, che Di Luca mostra essere PROPEDEUTICHE al giro.
Se ti vai a riguardare tutti i topics, sono due anni che lo scrivo.
Poi c'è modo e modo per perdere. Meglio saltare e rischiare di vincere che stare fermo a ruota tutto un giro.
Non è più Nibali o Riccò o Schleck, tre giovani che non conoscono ancora limiti e potenzialità. C'è chi si è messo su un piedistallo e non mantiene nulla. Prima colpa dei virus, poi dei motorini. Oggi di non so che. Quando invece è la preparazione di Cecchini che lo rovina. Cunego deve correre. Misurarsi coi migliori per vincere all'Amstel, Alla Freccia alla Liegi. Sennò.... Faccia pure, Vinca il giro del Trentino e si dia 8 alla stagione.
Altro che moda. E' rabbia la mia. Rabbia per il talento gettato nel lavello.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:09
il gesto di Riccó all'arrivo mi sembrava "studiato": ricordo il gesto di Pantani all'arrivo di Montecampione.
Cunego ci provava ad imitarlo a Falzes, con le mani basse. Oggi ci riprova Riccó all'arrivo. E subito dopo uno della Ra8i a dire che questa vittoria di Riccó ha qualcosa di Pantani. Ma Pantani di quanto mi ricordo arrivava sempre solo al traguardo......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/05/2007 alle 18:13
Originariamente inviato da janjanssen

La mnia critica a Cunego viene da lontano. Dall'impostazione della stagione, rinunciando a correre quelle classiche, che Di Luca mostra essere PROPEDEUTICHE al giro.
Se ti vai a riguardare tutti i topics, sono due anni che lo scrivo.
Poi c'è modo e modo per perdere. Meglio saltare e rischiare di vincere che stare fermo a ruota tutto un giro.
Non è più Nibali o Riccò o Schleck, tre giovani che non conoscono ancora limiti e potenzialità. C'è chi si è messo su un piedistallo e non mantiene nulla. Prima colpa dei virus, poi dei motorini. Oggi di non so che. Quando invece è la preparazione di Cecchini che lo rovina. Cunego deve correre. Misurarsi coi migliori per vincere all'Amstel, Alla Freccia alla Liegi. Sennò.... Faccia pure, Vinca il giro del Trentino e si dia 8 alla stagione.
Altro che moda. E' rabbia la mia. Rabbia per il talento gettato nel lavello.


Caro Jan, ricorderai bene quella nostra chiacchierata ottobrina, con me che difendevo Cunego e le sue scelte e tu che eri molto più pessimista (o dovrei dire realista).
Ti dicevo di dargli ancora mezza stagione prima di intonare il de profundis, ricordi?

Oggi che quella mezza stagione è passata, devo dire che avevi ragione tu.
E sono totalmente in sintonia con quanto scrivi: non è moda, è la rabbia per tanto scialo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:13
Premessa: oggi ho potuto guardare solo gli ultimi 35-40 km di tappa... andatelo a dire al parentado che è meglio un tappone dolomitico che il GP di Montecarlo, uno dei più brutti della storia dell'automobilismo...

Sarebbero tantissime le cose da dire dopo una tappa così bella ed estenuante, provo a scriverne qualcuna qua e là...
Riccò merita la palma del migliore corridore di giornata, e non solo perchè ha vinto. Il ragazzo ha stoffa, e si vede... e vincere il tappone dolomitico a 24 anni al primo Giro da professionista, beh... non è da tutti!
Sui big in classifica... Di Luca può perdere questo Giro solo con una crisi sullo Zoncolan, che non gli auguro davvero. In questa edizione ha mostrato di essere il corridore migliore in corsa, come condizione fisica e personalità. Certo, ha fatto l'equilibrista lasciando più di tre minuti a Mazzoleni: metti il caso di una foratura, o di un'improvviso calo... avrebbe perso la corsa. Gli è andata bene, buon per lui.
Cunego nè carne nè pesce... volenteroso nel provarci sull'ultima rampa, ma si vede lontano un miglio che non è più un corridore esplosivo come ci aveva fatto vedere negli anni scorsi. Alla fine è bravo a salire del suo passo e "limitare i danni", ma saranno molti i temi di discussione su di lui alla fine del Giro. Di sicuro non è un capitale perso... a (neanche) 26 anni, come si fa a dire che è perso? Devono però cambiare diverse cose nel suo mondo, a mio parere...
Mi rimarrà il dubbio che Simoni abbia speso un po' troppo ieri... non riuscendo a seguire Di Luca aveva comunque un passo più agile di Cunego e Schleck, salvo poi piantarsi come nella cronoscalata. Gli rimane lo Zoncolan, ma penso che anche per lui - come per Damiano e Schleck - l'obiettivo massimo sia il podio.
Schleck tutto sommato bene, ma pagherà dazio anche sullo Zoncolan, com'è inevitabile viste le sue caratteristiche. Il suo Giro però è già ampiamente soddisfacente.

Un'ultima osservazione: ma possibile che nessuno abbia ancora capito la bravura degli Astana (complimenti a Mazzoleni e Savoldelli, grande tappa anche per loro)in discesa? Non uno che abbia provato a seguirli...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 18:17
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da janjanssen

La mnia critica a Cunego viene da lontano. Dall'impostazione della stagione, rinunciando a correre quelle classiche, che Di Luca mostra essere PROPEDEUTICHE al giro.
Se ti vai a riguardare tutti i topics, sono due anni che lo scrivo.
Poi c'è modo e modo per perdere. Meglio saltare e rischiare di vincere che stare fermo a ruota tutto un giro.
Non è più Nibali o Riccò o Schleck, tre giovani che non conoscono ancora limiti e potenzialità. C'è chi si è messo su un piedistallo e non mantiene nulla. Prima colpa dei virus, poi dei motorini. Oggi di non so che. Quando invece è la preparazione di Cecchini che lo rovina. Cunego deve correre. Misurarsi coi migliori per vincere all'Amstel, Alla Freccia alla Liegi. Sennò.... Faccia pure, Vinca il giro del Trentino e si dia 8 alla stagione.
Altro che moda. E' rabbia la mia. Rabbia per il talento gettato nel lavello.


Caro Jan, ricorderai bene quella nostra chiacchierata ottobrina, con me che difendevo Cunego e le sue scelte e tu che eri molto più pessimista (o dovrei dire realista).
Ti dicevo di dargli ancora mezza stagione prima di intonare il de profundis, ricordi?

Oggi che quella mezza stagione è passata, devo dire che avevi ragione tu.
E sono totalmente in sintonia con quanto scrivi: non è moda, è la rabbia per tanto scialo.


Aspettiamo almeno la fine del giro prima di condannarlo
Al termine avrete ragione , per ora alcune chance le ha ancora

Riprendo una nota da Cycling4all.com

note: this stage 15 was (again) a fantastic spectacle - this is why cycling is a great sport !!

Per questo dico oggi a parer mio nessuno deve essere criticato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:18
è la rabbia per tanto scialo.

Già. L'unico corridore diverso cecchinizzato con fantasiosi "picchi di forma" che non arrivano mai.
Cunego, torna a correre e basta! a vincere e perdere!
Ciao Adm.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:21
Originariamente inviato da janjanssen

La mnia critica a Cunego viene da lontano. Dall'impostazione della stagione, rinunciando a correre quelle classiche, che Di Luca mostra essere PROPEDEUTICHE al giro.
Se ti vai a riguardare tutti i topics, sono due anni che lo scrivo.
Poi c'è modo e modo per perdere. Meglio saltare e rischiare di vincere che stare fermo a ruota tutto un giro.
Non è più Nibali o Riccò o Schleck, tre giovani che non conoscono ancora limiti e potenzialità. C'è chi si è messo su un piedistallo e non mantiene nulla. Prima colpa dei virus, poi dei motorini. Oggi di non so che. Quando invece è la preparazione di Cecchini che lo rovina. Cunego deve correre. Misurarsi coi migliori per vincere all'Amstel, Alla Freccia alla Liegi. Sennò.... Faccia pure, Vinca il giro del Trentino e si dia 8 alla stagione.
Altro che moda. E' rabbia la mia. Rabbia per il talento gettato nel lavello.

Janjan, da grande conoscitore del ciclismo, e senza il prosciutto del tifo (nè pro, nè contro) sugli occhi - apprezzo molto le tue critiche sincere all'impostazione atletica di Cunego.
Non sono però del tutto d'accordo su quell'aurea di enorme importanza data alle classiche tipo Amstel e Freccia: Cunego fa bene a parteciparvi, non c'è dubbio, ma dubito che se ci avesse partecipato quest'anno le cose sarebbero cambiate di molto al Giro.
Il Cunego del 2007 è un corridore che ha perso esplosività, è meno incisivo... riesce abbastanza bene a stare coi primi, ma non appena c'è il cambio di ritmo va un po' in apnea. Lo scatto di oggi ai -4 dall'arrivo ne è la prova: inzialmente Di Luca perde la ruota, poi però lo passa e alla fine contrattacca, senza che Damiano possa reagire come dovrebbe, e come potrebbe secondo i suoi mezzi che conoscevamo. E questo è un aspetto che non puoi cambiare più di tanto, partecipando a Amstel e Freccia: Cunego deve fare il Cunego, non il Di Luca.

E come ho scritto poco fa in un altro post, non lo dò assolutamente per perso... a 26 anni non ancora compiuti, certe scelte possono ancora essere cambiate per salvarsi la carriera. Ma dev'esserci volontà di farlo, parallelamente al processo di maturazione fisica che ancora deve portare a termine.
E, sia chiaro, dico tutto ciò con grandissimo dispiacere... l'amarezza di vedere un bel talento gestito così un po' mi deprime.

Ti saluto...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 27/05/2007 alle 18:24
Originariamente inviato da marco83
Un'ultima osservazione: ma possibile che nessuno abbia ancora capito la bravura degli Astana (complimenti a Mazzoleni e Savoldelli, grande tappa anche per loro)in discesa? Non uno che abbia provato a seguirli...


Beh bisogna anche rischiare a seguirli. Ieri Garzelli ha detto che è andato dietro a Savoldelli ma stando alle sue impressioni non deve essere stata un'esperienza piacevolissima. Oggi hanno attaccato verso la fine della discesa, prima di Cortina, evidentemente per quel che mancava gli altri non se la sono sentita di seguirli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/05/2007 alle 18:26
Originariamente inviato da Subsonico

Ragazzi, la caduta di cunego è un pozzo senza fondo...ha fatto un intervista in cui ha detto " ci si prova ogni giorno..." dove??
Abbiamo perso un patrimonio, zio cane.



in effetti questa poteva risparmiarsela

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:29
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da janjanssen

La mnia critica a Cunego viene da lontano. Dall'impostazione della stagione, rinunciando a correre quelle classiche, che Di Luca mostra essere PROPEDEUTICHE al giro.
Se ti vai a riguardare tutti i topics, sono due anni che lo scrivo.
Poi c'è modo e modo per perdere. Meglio saltare e rischiare di vincere che stare fermo a ruota tutto un giro.
Non è più Nibali o Riccò o Schleck, tre giovani che non conoscono ancora limiti e potenzialità. C'è chi si è messo su un piedistallo e non mantiene nulla. Prima colpa dei virus, poi dei motorini. Oggi di non so che. Quando invece è la preparazione di Cecchini che lo rovina. Cunego deve correre. Misurarsi coi migliori per vincere all'Amstel, Alla Freccia alla Liegi. Sennò.... Faccia pure, Vinca il giro del Trentino e si dia 8 alla stagione.
Altro che moda. E' rabbia la mia. Rabbia per il talento gettato nel lavello.

Janjan, da grande conoscitore del ciclismo, e senza il prosciutto del tifo (nè pro, nè contro) sugli occhi - apprezzo molto le tue critiche sincere all'impostazione atletica di Cunego.
Non sono però del tutto d'accordo su quell'aurea di enorme importanza data alle classiche tipo Amstel e Freccia: Cunego fa bene a parteciparvi, non c'è dubbio, ma dubito che se ci avesse partecipato quest'anno le cose sarebbero cambiate di molto al Giro.
Il Cunego del 2007 è un corridore che ha perso esplosività, è meno incisivo... riesce abbastanza bene a stare coi primi, ma non appena c'è il cambio di ritmo va un po' in apnea. Lo scatto di oggi ai -4 dall'arrivo ne è la prova: inzialmente Di Luca perde la ruota, poi però lo passa e alla fine contrattacca, senza che Damiano possa reagire come dovrebbe, e come potrebbe secondo i suoi mezzi che conoscevamo. E questo è un aspetto che non puoi cambiare più di tanto, partecipando a Amstel e Freccia: Cunego deve fare il Cunego, non il Di Luca.

E come ho scritto poco fa in un altro post, non lo dò assolutamente per perso... a 26 anni non ancora compiuti, certe scelte possono ancora essere cambiate per salvarsi la carriera. Ma dev'esserci volontà di farlo, parallelamente al processo di maturazione fisica che ancora deve portare a termine.
E, sia chiaro, dico tutto ciò con grandissimo dispiacere... l'amarezza di vedere un bel talento gestito così un po' mi deprime.

Ti saluto...


Caro Marco, Amstel ecc non sonno taumatirgiche. Ma servono per MISURARSI con gli altri. PEr provare a vincere le corse, invece di seguire tabelle.
Cunego non è un passistone, per fortuna sua. E'(o era...:mad uno scattista baciato dalla forza e dalla velocità.
Sta seguendo il modello Basso (lascia perdere Fuentes, non è quello cui mi riferisco). Sta seguendo le chimere delle cronometro e del passo regolare. Lui che era l'antitesi.
Ecco perchè prepararsi per VINCERe in belgio diventa l'arma per sbancare il Giro. Forse non sarà l'arma per sbancare la fiera dei superpompati (lo sta diventando veramente il Tour..), ma è senza dubbio quella per tornare ad essere un vincente. A 26 anni non è affatto troppo tardi. Ma se aspetta ancora...........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2007 alle 18:34
Raga io non ce la faccio più a soffrire così e poi vederlo li a non farcela, mi sembra un Inter bis...

Mi vien quasi voglia di spegnere il ciclismo fino a quando non cambia squadra

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2007 alle 18:36
Originariamente inviato da super cunego

Raga io non ce la faccio più a soffrire così e poi vederlo li a non farcela, mi sembra un Inter bis...

Mi vien quasi voglia di spegnere il ciclismo fino a quando non cambia squadra


vabbè ma tanto lui ha ancora 10 anni di attività...il mio purtroppo sta x finire ripreso dalla sbornia???

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/05/2007 alle 18:37
Ma guardate che i parametri di Cunego, i test che ha fatto e i tempi nelle salite in cui si allena dicono che va molto più forte del 2004. Ad andare meglio rispetto ad allora sono i suoi avversari.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5999858