Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2005/2006
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2005/2006

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da Joy

Sapete su quali tv e a che ora trasmetteranno i campionati nazionali delle altre nazioni in diretta?!?


15:15 Championnat de Belgique - Cyclisme RTBF

 
E-Mail User Edit Post

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2006 alle 12:49
Originariamente inviato da Joy

Sapete su quali tv e a che ora trasmetteranno i campionati nazionali delle altre nazioni in diretta?!?


19:15 Teledeporte GRABADO CICLISMO CAMPEONATO DE ESPAÑA RUTA DESDE MÓSTOLES

Altri non ne ho trovati. Ciao, Carlo


 
E-Mail User Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/06/2006 alle 23:47
da tuttoibiciweb.it:

Eurosport riserva una grande opportunita' anche agli utenti di Internet appassionati di ciclismo che potranno seguire il Tour de France in live streaming collegandosi al sito www.eurosport-it.com. Oltre alla messa in onda dei momenti salienti della gara del giorno, Eurosport offrira' esclusivi reportage dal backstage che sveleranno i segreti del Tour. Nelle tre settimane di gara, infatti, le telecamere di Eurosport seguiranno costantemente Jens Voigt (corridore del Team CSC, lo stesso di Ivan Basso), Francoise Deneker (che segue la logistica del Team Cofidis), Christian Prudhomme (direttore del Tour), James Start (famoso fotografo americano) per mostrare agli spettatori il Tour vissuto dietro le quinte.


 
Edit Post Visit User's Homepage

Elite




Posts: 23
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/07/2006 alle 13:44
Su RTBF SAT che trasmette sul canale astra i collegamenti in diretta col tour iniziano a partire dalle 14,40.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/07/2006 alle 15:25
URGE INFO !!!!

Come al solito arrivo tardi e magari l'avete ripetuto mille volte.

Mi serve la diretta streaming (video) del tour....dove si trova ?????
grazie.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2006 alle 15:30
Due post più su, SIGRFID, soltanto due post più in su...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/07/2006 alle 15:43
NOOOOO
a me funziona solo l'audio nn il video !!!!

 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/07/2006 alle 15:47
forse la diretta video inizia + tardi?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 25/07/2006 alle 08:24
ARD
Dienstag, 01.08.2006



Deutschland Tour
Prolog
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Düsseldorf

Moderation: Michael Antwerpes
Mittwoch, 02.08.2006



Deutschland Tour
1. Etappe, Düsseldorf - Bielefeld
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Bielefeld

Moderation: Michael Antwerpes
Donnerstag, 03.08.2006



Deutschland Tour
2. Etappe, Minden - Goslar
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Goslar

Moderation: Michael Antwerpes
Freitag, 04.08.2006




Deutschland Tour
3. Etappe, Witzenhausen - Schweinfurt
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Bielefeld

Moderation: Michael Antwerpes
Samstag, 05.08.2006





Deutschland Tour
4. Etappe, Heidenheim - Bad Tölz
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Bad Tölz

Moderation: Michael Antwerpes
Samstag, 05.08.2006







Deutschland Tour
5. Etappe, Bad Tölz - Seefeld
Reporter: Florian Naß und Herbert Watterott
Experte: Marcel Wüst
Übertragung aus Seefeld

Moderation: Michael Antwerpes
Sonntag, 06.08.2006


...






 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2006 alle 09:58
Da sportpro.it - il sito di Capodacqua

Il bilancio. E' stata una delle più incerte edizioni degli ultimi 20 anni, ma è stata anche un enorme flop televisivo, con ascolti in netto calo rispetto agli scorsi anni. Le cause vanno ricercate nel ritiro di Lance Armstrong, nella sovrapposizione nella prima settimana del Mondiale di calcio, e nel clamoroso scandalo doping scoppiato proprio alla vigilia della partenza, che ha tagliato fuori alcuni dei grandi protagonisti della corsa francese (Basso, Ullrich, Vinokourov, Mancebo). A sottolinearlo è l'International Herald Tribune, che ha riportato i risultati di uno studio dell'istituto londinese Initiative Future World. L'agenzia inglese ha tracciato gli ascolti della manifestazione durante tutte le tappe della Grande Boucle in 50 Paesi nel mondo, incaricandosi di valutare le possibili cause di questo 'flop'.

Dai dati risulta evidente che le nazioni più colpite dalla sindrome 'assenteista' degli spettatori sono state Germania, Stati Uniti e persino la stessa Francia. "La particolarità del successo televisivo del Tour - ha detto il dirigente Ifw Alavy al quotidiano - sta nel fatto che concentra il 65% dell'audience in tre nazioni", le stesse, però, che quest'anno hanno deciso di voltargli le spalle. Nonostante la vittoria dell'americano Floyd Landis, che dopo l'era Armstrong ha allungato a 8 gli anni di monopolio a stelle e strisce, lo stallo maggiore si registra proprio negli Stati Uniti, con un crollo pari al 52% degli ascolti. "E' un sintomo tipico che si registra in tutti gli sport quando un eroe locale si ritira", ha spiegato Alvey. La stessa sindrome che ha colpito la Germania di Ullrich, eliminato ancor prima della partenza dallo scandalo spagnolo del doping, che ha coinvolto anche Ivan Basso. Nella 93/a edizione della Grand Boucle, infatti, i telespettatori tedeschi si sono ridotti quasi del 50%, passando da 2,7 a 1,5 milioni. Insomma, il Tour non è lo stesso senza le sue primedonne. Ma la gara "quest'anno ha dovuto fare i conti anche con i mondiali di calcio - ha concluso l'analista - e con uno scandalo doping che certamente ha allontanato molti appassionati di questo sport".

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2006 alle 11:10
Gli sta bene! Si sono sempre vantati dicendo che è il Tour a fare i campioni e non viceversa...a questo punto dovranno ricredersi e portare RISPETTO verso chi mantiene in vita questo sport

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2006 alle 12:18
Originariamente inviato da ManuelDR

Gli sta bene! Si sono sempre vantati dicendo che è il Tour a fare i campioni e non viceversa...a questo punto dovranno ricredersi e portare RISPETTO verso chi mantiene in vita questo sport

Giusto, inoltre leggo che i team vogliono inasprire il codice etico, dovranno stare attenti, perchè se Basso e Ullrich usciranno dall'inchiesta come due vittime dello stesso codice e del giustizialismo cieco del ciclismo e non come sospettati senza prove valide, l'UCI, il Tour e le squadre, difronte ai media faranno una figuraccia che sarà difficile da cancellare. I giornali, dovesse arrivare la vittoria di Basso alla Vuelta e un bel risultato di Ullrich, saranno prontissimi ad esaltare i corridori criticando i dirigenti.
Di fronte ad una eventuale (speriamo di no) identica situazione il prossimo anno, come si comporterebbe il Tour? E il Giro, se desse garanzia in questo senso, di tutela del corridore fino a colpevolezza certa, si garantirebbe l'appoggio degli sponsor, che allora parteciperebbero al GT italiano con maggiori interessi.
Non è una questione da sottovalutare, secondo me.
Zomegnan, che si è dimostrato capace nell'attirare media e sponsor, oltre a raccogliere la fiducia dei corridori, potrebbe trovarsi in futuro a confrontarsi con questo problema e probabilmente sarà più diplomatico dei francesi.

A Leblanc avevo augurato qualche simpatica stecca, a quanto pare gli è andata anche peggio, il suo ultimo Tour sarà ricordato come un flop!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2006 alle 17:45
Ma perchè il ciclismo non osserva le regole della democrazia? L'Europa non è un continente di diritto? Quì non si dovrebbe essere innocenti fino a prova contraria?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/07/2006 alle 23:05
sapete che corse sono ora in programmazione sulla rai?
a partire dalla classica di amburgo di domenica prossima?

grazie

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/07/2006 alle 14:07
se ci và bene sulla rai la prossima gara che vedremo sarà il giro 2007 (su rai sport sat naturalmente...:Od

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2006 alle 14:41
Originariamente inviato da EugeRambler

sapete che corse sono ora in programmazione sulla rai?
a partire dalla classica di amburgo di domenica prossima?

grazie


Rai2 domenica 30/7

14:00 Nuoto: Campionati Europei 2006

Ciclismo: Gran Premio d'Amburgo

Ciao, Carlo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/07/2006 alle 15:36
pare sia definitivo su rai due.
per il giro del lazio o altre corse si sa qualche cosa?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2006 alle 10:36
I canali televisivi fiamminghi èèn e canvas tv (astra 19°est, sono le tv che trasmettono ciclismo in grande quantità) attualmente si ricevono IN CHIARO.
èèn trasmetterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.
Comunque anche la tv tedesca Ard ( si riceve IN CHIARO su Hot Bird a 13°est ed IN CHIARO su Astra a 19°est) trametterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.

 
Edit Post

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 01/08/2006 alle 07:29
ad integrazione precedente messaggio su Ard - Das Erste

Live-Übertragung

Dienstag, 1. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

Mittwoch, 2. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

Donnerstag, 3. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

Freitag, 4. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

Samstag, 5. August:
13.05 - 16.00 Uhr

Sonntag, 6. August:
13.05 - 16.30 Uhr

Montag, 7. August:
10.30 - 17.00 Uhr

Dienstag, 8. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

Mittwoch, 9. August:
14.10 - 15.00 Uhr
15.55 - 17.00 Uhr

 
E-Mail User Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/08/2006 alle 20:02
Eurosport prossime gare...

ENECO TOUR (16-23 agosto) ogni giorno dalle 15 commento Panchetti +....

VUELTA ESPANA - Berton + Magrini (prime 2 settimane) e Cribiori (ultima settimana) annesa rubrica speciale ogni giorno su Sportitalia (attendo di sapere però gli orari)

GIRO DI POLONIA su Eurosport 2 ogni giorno dalle 15 (4-10 settembre) Panchetti + Frattini

SETTIMANA MONDIALE : tutta in diretta, attendiamo conferma, ma credo saremo là a Salisburgo, con la coppia regina Berton-Cribiori al commento e il sottoscritto a fare le interviste......


CAPITOLO DOPING, ULTIME VICENDE - capisco la rabbia dei corridori, ma comprendo la scelta della Gazzetta di dare priorità al tema con le itws di questi giorni (Millar + l'ex velocista anonimo) ... la gente deve sapere e capire...... Per ciò che riguarda Landis attendo come tutti, ma sinceramente non credo alla sua difesa e credo invece che abbia commesso un'enorme scemenza, che gli costerà, purtroppo per lui, la carriera.....


Ciao ciclowebaioli....a proposito da ieri anche io, dopo un anno di stop, sono di nuovo un cicloamatore (25 faticosissimi km, che ripeterò domani provando ad incrementare di 10... ma nono sicurissimo di farcela...) al quale però, ogni tipo di salita appare al momento come una mitica ed irraggiungibile vetta.

Moserone Panchetti

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 03/08/2006 alle 20:29
ringrazio Moserone per l'aggiornamento della programmazione di Eurosport&Co e gli faccio i complimenti per la ritrovata voglia di far chilometri pedalando. 25 km per la prima volta vanno benissimo, ci sono altri ciclo-commentatori che non ne hanno fatti tanti in tutta la loro vita ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2006 alle 10:15
Le prossime gare della Rai (almeno dalle guide tv che vendono in edicola), riportano:
-Sabato 5/8 Rai 2 Giro del Lazio, in concomitanza con il nuoto, in teoria dalle 15:45 alle 17:00 ma potrebbero anticipare a seconda dei tempi di corsa e di eventuali "buchi" negli europei di Nuoto.
-Domenica 6/8 Rai 2 Trofeo Matteotti, sempre in concomitanza con il nuoto, alle 15:45.
-Sabato 12/8 Rai 3: Classica di San Sebastian (Paesi Baschi): 15:50-17:00

Non è riportato nulla (rai2 e rai3) sulla due giorni marchigiana dei giorni 8 e 9 agosto: trasmissione su raisport sat ?

 
Edit Post

Professionista




Posts: 31
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/08/2006 alle 10:57
x moserone panchetti.

Volevo chiederti se tutte queste vicende sul doping non spingano i capi di Eurosport a rivedere la programmazione in negativo del ciclismo.
Ti chiedo questo xchè ho visto che non avete trasmesso Amburgo, e mi pare di capire che non trasmetterete neanche San Sebastian.
Le cose sono collegate o erano già previste?
Grazie

 
E-Mail User Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/08/2006 alle 16:58
Rispondo a Tomac.....

Non credo che Eurosport sia intenzionata a rivedere la programmazione del ciclismo, sport che in pratica trasmette da sempre (ovvero dalla metà degli Anni Novanta) e del quale "conosce" i ben noti problemi. Oltretutto, Eurosport ha da poco aperto il canale in lingua polacca, quello russo e a breve partirà anche una curiosa versione 'Eurosport World' in lingua cinese.

E' assolutamente possibile dunque, per ciò che riguarda il ciclismo, che Eurosport proceda ad un piccolo ulteriore incremento delle ore di trasmissione. Già il trasmettere a inizio settembre il Giro di Polonia è per il nostro canale una "novità", direi anche piacevole. So comunque che a livello di audience complessiva, ma anche italiana, i risultati del ciclismo su Eurosport sono sempre considerati molto soddisfacenti dalla proprietà.... che credo dunque andrà avanti sul solco già intrapreso....

Per ciò che riguarda Amburgo e San Sebastian, è tutto normale, ovvero, purtroppo, è già capitato in passato di trasmetterle in differita il giorno successivo, che certo è meglio di nulla ma non proprio il massimo...

Una mia riflessione infine; se le cose nel nostro amato sport non migliorano o addirittura peggiorano, fossi io la proprietà di Eurosport comincerei a valutare seriamente quanto sia opportuno dare ampio spazio al ciclismo. Mi auguro dunque, vivamente che le cose migliorino, certamente non dipende dai giornalisti, almeno a mio modesto parere. Chiudo infine esprimendo in anticipo la mia personale amarezza se Landis sarà confermato positivo... la tappa di Morzine, dunque la sua impresa, l'ho commentata, mi pare con "certo finale calore e trasporto" in diretta per 5 ore... emozioni in ogni caso a mio avviso vere quelle regalate dalla tappa agli appassionati, di falso, ma falso come pochi, c'è stato semmai l'interprete di cotante gesta...

Ciao ciclowebaioli che vado in bici (solo pianura però)
Moserone

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2006 alle 17:04
Originariamente inviato da Moserone

ENECO TOUR (16-23 agosto) ogni giorno dalle 15 commento Panchetti +....


...se ti serve compagnia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2006 alle 17:41
Confermato il Giro del Lazio su Rai2 dalle 15,15
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4763&page=2

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/08/2006 alle 18:45
Originariamente inviato da Moserone

Rispondo a Tomac.....

Non credo che Eurosport sia intenzionata a rivedere la programmazione del ciclismo, sport che in pratica trasmette da sempre (ovvero dalla metà degli Anni Novanta) e del quale "conosce" i ben noti problemi. Oltretutto, Eurosport ha da poco aperto il canale in lingua polacca, quello russo e a breve partirà anche una curiosa versione 'Eurosport World' in lingua cinese.

E' assolutamente possibile dunque, per ciò che riguarda il ciclismo, che Eurosport proceda ad un piccolo ulteriore incremento delle ore di trasmissione. Già il trasmettere a inizio settembre il Giro di Polonia è per il nostro canale una "novità", direi anche piacevole. So comunque che a livello di audience complessiva, ma anche italiana, i risultati del ciclismo su Eurosport sono sempre considerati molto soddisfacenti dalla proprietà.... che credo dunque andrà avanti sul solco già intrapreso....

Per ciò che riguarda Amburgo e San Sebastian, è tutto normale, ovvero, purtroppo, è già capitato in passato di trasmetterle in differita il giorno successivo, che certo è meglio di nulla ma non proprio il massimo...

Una mia riflessione infine; se le cose nel nostro amato sport non migliorano o addirittura peggiorano, fossi io la proprietà di Eurosport comincerei a valutare seriamente quanto sia opportuno dare ampio spazio al ciclismo. Mi auguro dunque, vivamente che le cose migliorino, certamente non dipende dai giornalisti, almeno a mio modesto parere. Chiudo infine esprimendo in anticipo la mia personale amarezza se Landis sarà confermato positivo... la tappa di Morzine, dunque la sua impresa, l'ho commentata, mi pare con "certo finale calore e trasporto" in diretta per 5 ore... emozioni in ogni caso a mio avviso vere quelle regalate dalla tappa agli appassionati, di falso, ma falso come pochi, c'è stato semmai l'interprete di cotante gesta...

Ciao ciclowebaioli che vado in bici (solo pianura però)
Moserone


Dopo quello che è successo nel calcio su sport Italia và in onda Solo Juve, su S I và in onda per il 90% solo calcio e quello che dovrebbe perdere le dirette è il ciclismo???? Guardati qualche documentario su Coppi, guardati qualche film su Bartali e poi parli!
Dimmi una cosa, preferisci uno sport dove il vincitore dell'evento sportivo principe viene scoperto dopato e viene cacciato, o preferisci uno sport dove ti fanno credere che tutto è regolare mentre sotto è tutta una merd@?

 

[Modificato il 04/08/2006 alle 20:55 by Monsieur 40%]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2006 alle 20:54
ManuelDR, continui ad essere tranchant ed assolutamente irritante.

Parli sempre come se solo tu conoscessi la verità, invece non ti poni neanche il minimo problema di sapere chi è il tuo interlocutore.

Pensare, almeno prima di scrivere, ti è proprio impossibile?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/08/2006 alle 23:55
infatti andiamo 1 pò + cauti x cortesia, siamo nel forum x scambiarci le idee e divertirci assieme, nn altriamoci!grazie!
 
Edit Post

Livello Amstel Gold Race




Posts: 95
Registrato: May 2006

  postato il 05/08/2006 alle 16:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

ManuelDR, continui ad essere tranchant ed assolutamente irritante.

Parli sempre come se solo tu conoscessi la verità, invece non ti poni neanche il minimo problema di sapere chi è il tuo interlocutore.

Pensare, almeno prima di scrivere, ti è proprio impossibile?


Secondo me questa reprimenda è un po' esagerata e cerco di spiegare il perché:

a) "tranchant" è un giudizio netto, deciso, perentorio e non mi sembra sia da criticare, in specie in un forum ove non si ama l'ipocrisia

b)irritante è un giudizio di chi legge, non di colui che ha scritto in buona fede quello che pensava

c)pensare di conoscere la verità è piuttosto comune in chi afferma qualcosa, altrimenti starebbe zitto

d)sapere chi è l'interlocutore non credo sia importante in questo caso perché Fabio Panchetti credo sia abbastanza intelligente da comprendere che non quel "matto" non voleva essere un'offesa, ma soltanto un'espressione colorita di una persona che crede che il rispetto si dimostri con il dire quello che si pensa.

e)credo che abbia pensato, prima di scrivere, così come ho ben cogitato io prima di rispondere ad una delle persone che stimo di più in questo forum. Ciao, Carlo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/08/2006 alle 17:14
Rispondo a Manuel che forse ha equivocato....

Io parlavo di Eurosport e lui invece cita Sportitalia, canale nel quale le grandi corse di ciclismo non possono trovare spazio perché 'bloccate' da un altro canale anche esso in criptato, ovvero Eurosport.....

D'accordo con lui e la sua valutazione sul calcio, che ho seguito da giornalista, a livello giovanile e dilettantistico, per circa 10 anni...Ma basta con il solito discorso vittimistico di attaccare il calcio, abbiamo sin troppi problemi con il nostro sport e di quelli dobbiamo occuparci....

Visti i film su Bartali e su Coppi, non solo, a casa ho anche il disco 'Coppi ha 20 anni' mentre Bartali, che viveva a Firenze come il sottoscritto, l'ho pure intervistato per quasi un pomeriggio intero. Forse Manuel non ha capito che chi scrive oltre che commentare attualmente il ciclismo in TV (bene o male che dir si voglia...), lo segue con passione da circa 20 anni e con grande interesse anche sul passato. Nessuna polemica con lui in ogni caso, anche perché dal tono della mail si capisce che è comunque un appassionato del pedale, al quale dunque va il mio massimo rispetto.

Moserone (già a quota 55 km dopo seconda uscita da 30.. ma ovviamente senza lo straccio di un cavalcavia)....

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2006 alle 19:50
Originariamente inviato da greglemond

Secondo me questa reprimenda è un po' esagerata e cerco di spiegare il perché:[...]


Carlo, secondo me non lo è perché ManuelDR è appena "rientrato" nel Forum di Cicloweb.it dopo essere stato bannato; il ban, ovviamente, è stata solo la conseguenza di numerosi suoi atteggiamenti, prima ripresi, poi "ammoniti", ed infine "espulsi".

Ciao,
Mario.

P.S.: A volte la franchezza è il miglior metodo per nascondere la mancanza di tatto e sensibilità.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 06/08/2006 alle 09:45
Ammetto che molte volte rileggendomi capisco che uso toni sbagliati, chiedo scusa a Panchetti se si possa essere offeso ma quando senti dire che uno taglierebbe il ciclismo, a me che voglio molto bene a questo sport, mi si annebbia il cervello...
Ora come Panchetti vado in ma penso di fare almeno 130 Km....3/4 "zampellotti" duri e dulcis in fundo il passo lanciano.

 

[Modificato il 06/08/2006 alle 09:49 by ManuelDR]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/08/2006 alle 17:05
Per carità Manuel, non mi sono affatto offeso. Sai qual è il problema ? il problema è che di fronte a certi fatti il morale dei ciclofili va a terra e come hai ben detto il cervello si annebbia. La speranza però, almeno da parte mia, che le cose ora possano davvero cambiare, anche se da me non dipende, beh quella speranza, che è sempre l'ultima a morire, in me ancora vive, anche se non gode al momento di buonissima salute.

Rifiuto dunque le scuse di Manuel... perché di nulla doveva scusarsi, ci mancherebbe.

Moserone :OO

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2006 alle 11:56
Oggi si corre la Rund um die Hanileite.
Sarà presente il nostro Petacchi.
Diretta Tv dalle ore 14 sul canale tedesco Mdr che si riceve IN CHIARO sul satellite Astra a 19° est freq. 12109 H 27500 3/4

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/08/2006 alle 12:39
E domani, molto probabilmente, si potrà pure vedersi la Subida a Urkiola su ETB Sat.
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2006 alle 12:58
Originariamente inviato da faxnico

E domani, molto probabilmente, si potrà pure vedersi la Subida a Urkiola su ETB Sat.


IN CHIARO dalle ore 15,45 alle ore 17,30

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/08/2006 alle 13:06
sapete dove si potra vedere in kiaro su sky? la rai incomincia tardino alle 15:50! è 1 peccato!
 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2006 alle 13:35
Originariamente inviato da falco46

sapete dove si potra vedere in kiaro su sky? la rai incomincia tardino alle 15:50! è 1 peccato!


Non credo che la corsa si possa vedere su Sky.
Etb invece inizierà la diretta a partire dalle ore 15,30.
Etb sat si vede IN CHIARO :
su Astra a 19° est freq. 11685 V 22000 5/6
su Hispasat a 30°ovest freq. 11811 V 27500 3/4

P.S. Mi riferisco a San Sebastian

 

[Modificato il 12/08/2006 alle 13:46 by ciclgian]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/08/2006 alle 17:45
dalla programmazione rai:

tre valli varesine
martedì 15 RAI3 h 14.45

coppa agostoni
mercoledì 16 RAI3 h 16.30

coppa bernocchi
giovedì 17 RAI3 h 16.30

giro del veneto
sabato 19 RAI3 h 17.50

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Elite




Posts: 23
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/08/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da ciclgian

I canali televisivi fiamminghi èèn e canvas tv (astra 19°est, sono le tv che trasmettono ciclismo in grande quantità) attualmente si ricevono IN CHIARO.
èèn trasmetterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.
Comunque anche la tv tedesca Ard ( si riceve IN CHIARO su Hot Bird a 13°est ed IN CHIARO su Astra a 19°est) trametterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.
Trasmettono ancora in chiaro queste tv fiamminghe perchè non riesco a prenderle?Grazie

 
E-Mail User Edit Post

Elite




Posts: 23
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/08/2006 alle 12:09
Giro del Benelux che parte il 16/08 tutti i giorni in chiaro dalle 14,30 su RTBF SAT che trasmette sul canale astra.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/08/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da cecio64

Originariamente inviato da ciclgian

I canali televisivi fiamminghi èèn e canvas tv (astra 19°est, sono le tv che trasmettono ciclismo in grande quantità) attualmente si ricevono IN CHIARO.
èèn trasmetterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.
Comunque anche la tv tedesca Ard ( si riceve IN CHIARO su Hot Bird a 13°est ed IN CHIARO su Astra a 19°est) trametterà in diretta tutte le tappe del Giro di Germania.
Trasmettono ancora in chiaro queste tv fiamminghe perchè non riesco a prenderle?Grazie



No. Purtroppo le trasmissioni IN CHIARO sono cessate.

 
Edit Post

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 17/08/2006 alle 10:11
Invece x il Regio tour (Ger) si sa se si vedono sul satellite sia astra che hotbird? Grazie
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2006 alle 14:01
Originariamente inviato da EugeRambler

dalla programmazione rai:

giro del veneto
sabato 19 RAI3 h 17.50


http://www.girodelveneto.it

...ma non si corre il 26?...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5495088