Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Caschi: consigli per gli acquisti!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Caschi: consigli per gli acquisti!

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 23/12/2006 alle 19:43
volevo cambiare il mio vecchio casco che uso per la bici da corsa. ormai ha più di dieci anni e anche se ancora in ottimo stato immagino che i caschi più moderni offrano migliore protezione (o no?)
da dechatlon ho visto che vendono la marca Bell.
non l'avevo mai sentita qualcuno mi sa dire se sono buoni?
p.s. a me dell'estetica etc. interessa meno di zero. voglio che il csaco sia il più affidabile possibile nel brutto momento in cui dovessi sbatteri il capoccione contro qualcosa (voi non vedete ma mi sto toccando). qualcuno sa dirmi qual'è la marca migliore da questo punto di vista?
grazie a todos

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 09:47 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 23/12/2006 alle 20:21
Questo dovrebbe fare al caso tuo.....



 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/12/2006 alle 21:59
Devo ammetterlo!! Ebbene si!!! questa è bella

Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/12/2006 alle 23:04
ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto
confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu'

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 24/12/2006 alle 11:29
Originariamente inviato da pedalando

ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto
confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu'


non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no.
dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 24/12/2006 alle 12:02
Originariamente inviato da DeLorean

Devo ammetterlo!! Ebbene si!!! questa è bella

Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!


Anche questa non è male....:


Anche se secondo me per prevenire le cadute bisogna portarsi dietro soprattutto questo...:

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/12/2006 alle 14:23
bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia
è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/12/2006 alle 15:00
La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 24/12/2006 alle 15:11
Originariamente inviato da cecco

bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia
è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!!


Quale dici quello col becco dalla parte posteriore (o sbaglio)? Era davvero stupendo come design ma come impatto dalla parte posteriore chissà...
Comunque il consiglio che posso darti è innanzitutto di provarlo e vedere se ti stà a misura, poi prendi quello più avvolgente che trovi, tanto come sicurezza sono tutti uguali per me, una volta che sono omologati e col marchio ce penso che grandi rischi non se ne corrano, altro casco che mi piace è il Briko che si usava nei primi del 2000, quello con i tre fori, era davvero bello.

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 24/12/2006 alle 16:55
Originariamente inviato da Morris

La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar.


Grazie a tutti delle risposte.
quindi riassumendo:
Bell buona marca
altre marche consigliate Limar e RudyProject
la marca Briko invece la escludo io (anni fa ho comprato capi d'abbigliamento di questa marca e si sono rilevati delle ciofeche, in particolare i guanti invernali).

Vi chiedo ancora una cosa: x buon casco in termini di sicurezza (ripeto l'estetica non mi interessa molto) sui 50 euro è il prezzo giusto?






 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 24/12/2006 alle 17:39
Anche meno, ripeto una volta che sono omologati e hanno la marca ce vai tranquillo

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/12/2006 alle 17:50
Ciao, il mio primo casco era un Bell, non posso parlarne male, ma 10 anni fa sembravano delle pentole rispetto ad oggi.
Poi ho avuto solo caschi Rudy Project, che secondo me sono fatti molto bene.
I prezzi vanno dai 35€ per il modello più brutto ai 130€ per quello indossato dai prof.
Per il 2007 passerò al Decibel della Specialized, anche se sarò costretto a fare un mutuo...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/12/2006 alle 18:04
Io ho un Met e mi trovo molto bene come calza, pero ultimamente me piaciono i Giro, come estetica sono molto belli

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/12/2006 alle 18:41
Originariamente inviato da Il Lupo

Originariamente inviato da cecco

bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia
è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!!


Quale dici quello col becco dalla parte posteriore (o sbaglio)? Era davvero stupendo come design ma come impatto dalla parte posteriore chissà...
Comunque il consiglio che posso darti è innanzitutto di provarlo e vedere se ti stà a misura, poi prendi quello più avvolgente che trovi, tanto come sicurezza sono tutti uguali per me, una volta che sono omologati e col marchio ce penso che grandi rischi non se ne corrano, altro casco che mi piace è il Briko che si usava nei primi del 2000, quello con i tre fori, era davvero bello.


si si è proprio quello!!
x omar
anche i giro si sono belli ma secondo me costicchiano!!!
comunque per la qualita di sicurezza sono tutti uguali una volta passata l'omologazione quello che fa andar su il prezzo è marca, leggerezza ed estetica!
se devi comprarlo un mio consiglio personale è di guardare che abbia abbastanza fori per la ventilazione

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/12/2006 alle 19:34
Originariamente inviato da Andrea_Web

Per il 2007 passerò al Decibel della Specialized, anche se sarò costretto a fare un mutuo...


è quello di rebellin&co.?
per me è il più bello di tutti, ma se non ho letto male sono 150 euro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 24/12/2006 alle 20:12
Originariamente inviato da Andrea_Web
Ciao, il mio primo casco era un Bell, non posso parlarne male, ma 10 anni fa sembravano delle pentole rispetto ad oggi.



vero,
anche il Met ha 10 anni e quando mi vedo riflesso nelle vetrine mi faccio ridere da solo rispetto ai caschi moderni dei "colleghi".
a parte questo credo che quelli odierni siano anche più sicuri (se no il progresso tecnologico a cosa serve?)
infatti sul mio vecchio casco (sono andato a controllare) non c'è nessun marchio Ce. dice solo "exceed ANSI Z.9... requirements"
bohhh??



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Dec 2006

  postato il 27/12/2006 alle 11:48
io ho questo...selev..matrix


(fonte: nifty.com)

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 14:32 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 27/12/2006 alle 12:41
restando in tema di caschi ecco un filmato in puro stile terrotistico che dovrebbe invogliare a indossare il casco

http://www.youtube.com/watch?v=uyMWQ8fCSWc

sarà ma temo che se mostrato a qualcuno che si avvicina al ciclismo più che fargli indossare il casco gli fa cambiare idea sul fatto di dedicarsi alla bicicletta

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/12/2006 alle 12:57
il mio è lo Specialized del Cipolla celebrativo del mondiale di Zolder...130 eurini...sì ok sono tanti, ma sono stati spesi molto bene...sembra quasi di non averlo in testa!!!!



fonte:roadbikereview.com

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 13:49 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/12/2006 alle 17:58
Io ho un Giro Pneumo, è leggero e bello, te lo consiglio anche se non è proprio l'ultima uscita della casa.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 28/12/2006 alle 12:48
Giro ora è della Bell, così ho visto sul loro sito.

ho visto che da Decathlon vendono il modello Bell Aquila (il modello di "punta") che però è un modello del 2004!!sarà buono uguale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/12/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da pedalando

ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto
confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu'


non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no.
dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco.


Bell se non erro è quella che usa la CSC...

Counque un paio di anni or sono ho comprato un casco da decathlon, quelli che producono loro quindi come marca interna (es. kipsta e quechua)...l'anno scorso (quindi dopo un anno che lo utilizzavo) mio padre va a prendere altra roba nel negozio e trova un foglio stampato con certi caschi di quella marca indicati come insicuri e che decathlon si preoccupava di ritirarli e di dare un buono per prendere un casco nuovo, tra quelli c'era il mio.

Ora mi chiedo:

In un anno cosa sarebbe potuto succerdermi?
Se mio padre non fosse andato a prendere nuovo material, quando me ne sarei accorto se me ne sarei accorto visto che la stampa non è stata inviata a tutti?

Ad ogni modo complimenti al negozio perchè non tutti avrebbero fatto così

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 31/12/2006 alle 13:49
io ho una sotto marca che mi ha fatto risparmiare qualcosina, come colore si intona perfettamente col bianco e blu della mia bici...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/12/2006 alle 16:16
Originariamente inviato da Morris

La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar.


Verissimo..Hanno un sistema di regolazione sia verticale e anche a differenza di tanti altri caschi orizzontale alla linea del collo.

Altro punto di forza il numero dei fori (cica 19-20 m nn ono sicuto) per garntire una corretta ventilazione e un sistema per i nuovi modelli con una sorta di aspiratore nella zona ad altezza della fronte.

www.limar.it

P.S.

Nella Home page iniziale c'è pure una gran bella figqa che gioca col cash+cetto...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/12/2006 alle 16:42
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da pedalando

ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto
confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu'


non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no.
dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco.


Bell se non erro è quella che usa la CSC...

Counque un paio di anni or sono ho comprato un casco da decathlon, quelli che producono loro quindi come marca interna (es. kipsta e quechua)...l'anno scorso (quindi dopo un anno che lo utilizzavo) mio padre va a prendere altra roba nel negozio e trova un foglio stampato con certi caschi di quella marca indicati come insicuri e che decathlon si preoccupava di ritirarli e di dare un buono per prendere un casco nuovo, tra quelli c'era il mio.

Ora mi chiedo:

In un anno cosa sarebbe potuto succerdermi?
Se mio padre non fosse andato a prendere nuovo material, quando me ne sarei accorto se me ne sarei accorto visto che la stampa non è stata inviata a tutti?

Ad ogni modo complimenti al negozio perchè non tutti avrebbero fatto così

chissa se altri produttori (magari minori e piu' economici) avrebbero (hanno?) fatto lo stesso....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/01/2007 alle 22:09
met
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2007 alle 09:55
Qualche giorno fa mi sono provato questo casco:



Fonte Specialized.com

Ho come l'impressione di essere stato colpito dalla spendite acuta...quanti giorni resisterò senza effettuare l'acquisto, si accettano scommesse.

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 11:19 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 03/01/2007 alle 11:15
Originariamente inviato da Andrea_Web

Qualche giorno fa mi sono provato questo casco:



Fonte Specialized.com

Ho come l'impressione di essere stato colpito dalla spendite acuta...quanti giorni resisterò senza effettuare l'acquisto, si accettano scommesse.


fra qualche giorno cominciano i saldi....

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 11:19 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2007 alle 11:19
Le cose che piacciono a me non vanno mai in saldo...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 03/01/2007 alle 19:36
e della marca ShAvin che vendono da sport specialist che mi dite? e' robbba bbbona???:
ho visto un casco a listino 99 eurozzi in offerta a 39!!!! che dite procedo or

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/01/2007 alle 20:50
ma veramente iniziano i saldi anche x i caschi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 04/01/2007 alle 09:34
Originariamente inviato da Rosso25

ma veramente iniziano i saldi anche x i caschi?


alla sport specialist evidentemente si.
questo è il sito della marca che vendono lì http://www.shainhelmets.it/
la certificazione CE ce l'ha, non dovrebbero essere malvagi.
qualcuno ne sa di più?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2007 alle 09:42
MET

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/01/2007 alle 10:06
Bell è il casco di Michael Schumacher, di Jarno Trulli, tanto per dirne un paio, in germania girò uno spot publicitario con un carrarmato che passava sopra il casco di Schumacher e il casco rimaneva indenne, il fimato venne trasmesso proprio nel periodo che Michael decise di passare alla Bell dalla Asprey che aveva usato fin dagli inizi in F1 o forse anche prima.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 14/01/2007 alle 21:38
alla fine ho comprato questo


calza come un guantino
speriamo di non doverlo "testare" mai....!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/01/2007 alle 22:37
io propongo un un bel selev matrix molto bello come estetica e sopprattutto comodo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/01/2007 alle 22:57
Originariamente inviato da pedalando

ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto
confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu'

Allora, qualche piccolo passo avanti:
il modello provato era un Furio, precisamente questo:


immagini tratte da: http://www.bellbikehelmets.com/
oggi ho scoperto che esiste anche in questa tinta:


che si adatterebbe perfettamente ai colori della mia bici.

prezzo circa 60/70 euro. Adesso e' solo questione di vedere in
quanti lo ordineremmo e strappare un buon prezzo....

immagini tratte da: http://www.bellbikehelmets.com/

 

[Modificato il 14/01/2007 alle 23:01 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/01/2007 alle 11:05
ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ?
ciao e grazie
luca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2007 alle 11:19
Originariamente inviato da Luha

ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ?
ciao e grazie
luca


Dovrebbero essere gli Areo...
http://www.areo.it/

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/01/2007 alle 17:16
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Luha

ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ?
ciao e grazie
luca


Dovrebbero essere gli Areo...
http://www.areo.it/


grazie ora guardo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2007 alle 18:31
Mi ero scordato di dire che alla fine ho preso questo casco:



Fonte Specialized.com

Il modello Factory Team.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/03/2007 alle 00:36
Andrea quante teste hai???

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/03/2007 alle 00:45
anche se e abbastanza brutto il LAS BIONIX(quello che usava la liquigas lo scorso anno nei primi mesi dell'anno fatto tipo casco crono)si indossa perfettamente e ben areato e grazie alla retina e al fatto che i tagli per l'aria sono un po in obliquo e anche abbastanza buono per quando si prende acqua..poi io sono dell idea che il casco va in testa e se e brutto non importa l'importante e che ti stia comodo e non dia fastidio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2007 alle 09:08
Andre, bellissimo il casco...passata la fase di spendite acuta?

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/03/2007 alle 09:10
Originariamente inviato da robby

Andre, bellissimo il casco...passata la fase di spendite acuta?


Purtroppo no...ho altre spese in programma...

Sempre se prima non mi mettono agli arresti domiciliari o in una casa di cura...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4146049